PDA

Visualizza Versione Completa : [1° giornata] Atalanta - Roma



enigmainsoluto
20-08-2017, 16:22
Alisson; Peres, Manolas, Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; Defrel, Dzeko, Perotti.

Speriamo!

matters
20-08-2017, 16:26
Mah, a me vista da fuori e da lontano st'annata sembra tanto una via crucis... speriamo di iniziare bene e fare meglio delle mie fosche previsioni comunque.
Alle 17:00 ora inglese cmq sempre davanti alla TV a tifare. :roma:

enigmainsoluto
20-08-2017, 16:29
Mah, a me vista da fuori e da lontano st'annata sembra tanto una via crucis... speriamo di iniziare bene e fare meglio delle mie fosche previsioni comunque.
Alle 17:00 ora inglese cmq sempre davanti alla TV a tifare. :roma:

non mi ricordo, stai in englaterra tu ora?

matters
20-08-2017, 16:50
non mi ricordo, stai in englaterra tu ora?

I am. :baffo:

L'Italia non gliene fregava una ceppa delle mie competenze. :baffo:

E io mi guardo le partite pagando la TV inglese. :baffo:

Mark Silver
20-08-2017, 17:03
http://www2.raisport.rai.it/mcalcio/2000_2001/a/e001739.jpg

fantaluca
20-08-2017, 17:18
http://www2.raisport.rai.it/mcalcio/2000_2001/a/e001739.jpg

è per il concorso della foto fatta peggio al mondo?

matters
20-08-2017, 17:36
è per il concorso della foto fatta peggio al mondo?Per quella devi chiamare un laziale che stava sul vecchio forum. :asd:

Inviato dal My Magic Diary

enigmainsoluto
20-08-2017, 17:39
Il laziale :hail:

simon741
20-08-2017, 17:58
Buona Atalanta ma segna la Roma; giallorossi sornioni e cinici, bergamaschi manovrieri e spreconi; il Papu fa impazzire tutto il centrodestra romanista però manca qualità sotto porta. Nella Roma gran lavoro di Dzeko, ma il centrocampo non lo sostiene; volpone Kolarov.

Mark Silver
20-08-2017, 18:00
Manolas da schiaffi

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
20-08-2017, 18:57
Fiuuuuu (cit.)

Di buono ci sono solo i tre punti (che cmq a Bergamo non è poco)

Mark Silver
20-08-2017, 19:01
Alisson; sv
Bruno Peres, 6
Manolas, 5.5
Juan Jesus, 6.5
Kolarov; 7
Strootman, 5
De Rossi, 6
Nainggolan; 6
Defrel, 5.5
Dzeko, 5.5
Perotti. 6

Fazio sv
El Shaarawy sv
Pellegrini sv

Di Francesco 7+

fantaluca
20-08-2017, 19:11
che brutta Roma... non mi aspettavo chissà cosa ma nemmeno così poco (senza polemica o malizia, pura constatazione)

non capisco come Ilicic possa trovare sempre un ingaggio :esd:

Mark Silver
20-08-2017, 19:25
che brutta Roma... non mi aspettavo chissà cosa ma nemmeno così poco (senza polemica o malizia, pura constatazione)

non capisco come Ilicic possa trovare sempre un ingaggio :esd:

tre punti e Di Francesco non è Zeman...te pare poco?

matters
20-08-2017, 19:50
La Roma del secondo tempo onestamente farebbe quasi fatica a salvarsi... È stata una partita brutta brutta e senza Ilicic ma un calciatore ora stavamo a parlare di un 1-1.

Inviato dal My Magic Diary

fantaluca
20-08-2017, 19:50
tre punti e Di Francesco non è Zeman...te pare poco?

ah no certo.. poi 3 punti a Bergamo non so in quanti li faranno

Mark Silver
20-08-2017, 19:54
La Roma del secondo tempo onestamente farebbe quasi fatica a salvarsi... È stata una partita brutta brutta e senza Ilicic ma un calciatore ora stavamo a parlare di un 1-1.

Inviato dal My Magic DiarySperiamo che Crotone , Benevento e Spal non si rafforzano in questi ultimi giorni di mercato [emoji1] la palla ha preso il palo... Quindi 0-1[emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
20-08-2017, 20:02
Speriamo che Crotone , Benevento e Spal non si rafforzano in questi ultimi giorni di mercato [emoji1] la palla ha preso il palo... Quindi 0-1[emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkScusami Marco se sono pessimista. La partita di oggi onestamente mi ha ricordato quelle del Pescara 1995-1996 con Rumignani. :esd:

Detto questo non mi dispiacerebbe vincerle tutte e tutte così... ma tanto non succederà e quindi spero che il Crotone oggi perda in casa. :asd:

Inviato dal My Magic Diary

Mark Silver
20-08-2017, 20:29
Scusami Marco se sono pessimista. La partita di oggi onestamente mi ha ricordato quelle del Pescara 1995-1996 con Rumignani. :esd:

Detto questo non mi dispiacerebbe vincerle tutte e tutte così... ma tanto non succederà e quindi spero che il Crotone oggi perda in casa. :asd:

Inviato dal My Magic Diary

Sicuramente ci vorrà ben altro per arrivare sesti dietro Juventus, Napoli, Milan,Inter e Lazio

fantaluca
20-08-2017, 20:30
con tutti i muri che fanno su a Bergamo credo che Ilicic sparirà presto :esd:

enigmainsoluto
20-08-2017, 21:01
Sicuramente ci vorrà ben altro per arrivare sesti dietro Juventus, Napoli, Milan,Inter e Lazio

ellamadonna!!! (cit.)

Mark Silver
20-08-2017, 21:04
ellamadonna!!! (cit.)Gli autorevoli giornalisti di cose sportive dicono che la Roma é dietro la Lazio, lo scudetto lo vince il Napoli perché gioca bene e la finale di coppa intercontinentale sarà tra Inter-Milan
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
20-08-2017, 21:33
Gli autorevoli giornalisti di cose sportive dicono che la Roma é dietro la Lazio, lo scudetto lo vince il Napoli perché gioca bene e la finale di coppa intercontinentale sarà tra Inter-Milan
[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1]
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

:patpat: poveri noi

Edit: e cmq la Lazio ha appena pareggiato in casa con i ferraresi

Colin_n7
21-08-2017, 07:50
Alla prima di campionato dopo aver cambiato allenatore, modo di giocare, con la squadra incompleta, non mi aspettavo nessuna forma di calcio spumeggiante. Meglio sicuramente difendersi in modo tutto sommato ordinato (dopo il gol del vantaggio gli unici tiri in porta loro li hanno fatti con Petagna e Ilicic fermato dal palo, ciò vuol dire che cmq si è difeso bene). In sofferenza ci siamo andati solo sul finale dopo l'uscita di Peres (strano ma vero), perché Manolas rimaneva stretto e lasciava spazio al Papu largo e perché fisicamente eravamo a pezzi (ecco, questo è più preoccupante).

La prestazione è stata cmq insufficiente, praticamente non abbiamo mai saputo costruire occasioni degne di nota. Ma vincere resta cmq "l'unica cosa che conta", soprattutto all'esordio quando mancano gli automatismi, la condizione e, nel nostro caso, alcuni giocatori importanti. A maggior ragione se l'avversario si chiama Atalanta e si gioca in casa loro su un campo terribile (ma l'avevano bombardato o cosa?).

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
21-08-2017, 08:22
A maggior ragione se l'avversario si chiama Atalanta e si gioca in casa loro su un campo terribile (ma l'avevano bombardato o cosa?).


campi peggiori in condizioni climatiche molto buone raramente si trovano

bizio77
21-08-2017, 08:41
campi peggiori in condizioni climatiche molto buone raramente si trovano

condizioni climatiche molto buone? non sono un professionista del settore ma penso che il caldo torrido di questi mesi abbia messo in grave crisi tutti i campi in Italia, qualcuno sarà stato più bravo e qualcuno meno ma le condizioni di troppo caldo (come di troppo freddo) non sono mai "buone" per un prato :looksi:

enigmainsoluto
21-08-2017, 08:45
condizioni climatiche molto buone? non sono un professionista del settore ma penso che il caldo torrido di questi mesi abbia messo in grave crisi tutti i campi in Italia, qualcuno sarà stato più bravo e qualcuno meno ma le condizioni di troppo caldo (come di troppo freddo) non sono mai "buone" per un prato :looksi:

hai presente quegli aggeggini di metallo che sbucano dal terreno e sparano acqua su di esso "come se piovesse" (cit.)? :esd:

matters
21-08-2017, 12:55
(ma l'avevano bombardato o cosa?).


magari. :esd:

bizio77
22-08-2017, 07:52
hai presente quegli aggeggini di metallo che sbucano dal terreno e sparano acqua su di esso "come se piovesse" (cit.)? :esd:

ti proporrò come giardiniere a Bergamo :esd:

parliamo di cose diverse ma sino ad un certo punto, nel mio lavoro non ho mai vissuto un'estate così difficile dal punto di vista produttivo, prodotto brutto e con scarsa tenuta, piante stressate dal caldo, siccità diffusa un po' in tutta l'Italia, non credo sia stato facile gestire la crescita dei vari prati, avranno commesso errori questo è chiaro ma contesto che ci fossero condizioni climatiche buone non che abbiano sbagliato e reso il campo 'na merda

enigmainsoluto
22-08-2017, 09:06
ti proporrò come giardiniere a Bergamo :esd:

parliamo di cose diverse ma sino ad un certo punto, nel mio lavoro non ho mai vissuto un'estate così difficile dal punto di vista produttivo, prodotto brutto e con scarsa tenuta, piante stressate dal caldo, siccità diffusa un po' in tutta l'Italia, non credo sia stato facile gestire la crescita dei vari prati, avranno commesso errori questo è chiaro ma contesto che ci fossero condizioni climatiche buone non che abbiano sbagliato e reso il campo 'na merda

Io non sono di Bergamo, ma informandomi spesso sul clima al nord italia quest'estate (perchè sono stato su in montagna in vacanza) è vero che è stato caldo, ma ogni tanto lì ha piovuto, è stato meno traumatico che qua al centrosud. Se ci unisci il fatto che lì hanno giardinieri professionisti, e impianti di irrigazione (si presume) all'avanguardia, e il tempo eventuale di rizollare parti del campo in difficoltà, dico che è abbastanza inaccettabile.

smoldino
22-08-2017, 09:10
Ha piovuto più in zona nord-ovest che zona Bergamo; io sto in provincia di Parma e negli ultimi 4 mesi ha piovuto 1 volta.

enigmainsoluto
22-08-2017, 09:18
Ha piovuto più in zona nord-ovest che zona Bergamo; io sto in provincia di Parma e negli ultimi 4 mesi ha piovuto 1 volta.

Questo non lo sapevo, ma in ogni caso, il mio ragionamento non cambia. Dove c'è un impianto di irrigazione funzionante, non c'è bisogno di altro (o quasi), per quanto riguarda un campo di calcio (non parlo di uliveti o vigneti :asd:). Che poi era proprio "bombardato", non solo secco, faceva davvero schifo.

smoldino
22-08-2017, 09:46
Questo non lo sapevo, ma in ogni caso, il mio ragionamento non cambia. Dove c'è un impianto di irrigazione funzionante, non c'è bisogno di altro (o quasi), per quanto riguarda un campo di calcio (non parlo di uliveti o vigneti :asd:). Che poi era proprio "bombardato", non solo secco, faceva davvero schifo.Credo che abbiano deciso di lasciarlo un po' andare ora visto le temperature molto elevate per rizollare dopo la prima (alla fine così facendo torni a giocare in casa dopo la sosta e guadagni dieci giorni che per un manto è oro). Inoltre può aver influito il fatto che l'Atalanta abbia acquistato lo stadio e che sia diventato ufficiale solo ad inizio Agosto, probabilmente hanno dovuto lasciar stare le strutture per qualche settimana e ciò non ha sicuramente beneficiato

enigmainsoluto
22-08-2017, 09:55
Credo che abbiano deciso di lasciarlo un po' andare ora visto le temperature molto elevate per rizollare dopo la prima (alla fine così facendo torni a giocare in casa dopo la sosta e guadagni dieci giorni che per un manto è oro). Inoltre può aver influito il fatto che l'Atalanta abbia acquistato lo stadio e che sia diventato ufficiale solo ad inizio Agosto, probabilmente hanno dovuto lasciar stare le strutture per qualche settimana e ciò non ha sicuramente beneficiato

sarà....lo vedremo allora nelle prossime giornate

Ben155
22-08-2017, 12:21
Bah, quando sono andato a vedere atalanta-lille 3 settimane fa mi sembrava apposto

enigmainsoluto
22-08-2017, 12:43
Bah, quando sono andato a vedere atalanta-lille 3 settimane fa mi sembrava apposto

se lo confronti con quello di domenica allora...c'erano certe zone (vicino alle panchine) completamente color terra, quasi senza erba