Visualizza Versione Completa : Football Manager 2018
erano le 22 però sono sicuro che fossero poco meno di 39.000, tant'è che ho pensato "mi sembrano pochi". Cmq in tutte le versioni ho questi numeri, conta però non metto file aggiuntivi (tipo i ddt, se esistono ancora)
io più che altro con la possibilità di aggiungere/rimuovere campionati non vedo grossa necessità (come hai fatto anche in passato mi pare di capire) di caricare campionati ma in modalità non giocabile. In fm15 la personalizzazione del DB è abbastanza semplice se vuoi attingere da un serbatoio importante (brasiliano, argentino, uruguaiano) secondo me basta attivare il caricamento dei giocatori dal sud america che abbiano reputazione almeno nazionale.
comunque al di la dei campionati caricati forse hai impostato involontariamente db piccolo? può essere un motivo per cui risultino solo 39.000
io più che altro con la possibilità di aggiungere/rimuovere campionati non vedo grossa necessità (come hai fatto anche in passato mi pare di capire) di caricare campionati ma in modalità non giocabile. In fm15 la personalizzazione del DB è abbastanza semplice se vuoi attingere da un serbatoio importante (brasiliano, argentino, uruguaiano) secondo me basta attivare il caricamento dei giocatori dal sud america che abbiano reputazione almeno nazionale.
comunque al di la dei campionati caricati forse hai impostato involontariamente db piccolo? può essere un motivo per cui risultino solo 39.000
se avessi selezionato il db piccolo mi dava meno di 36000 giocatori
se avessi selezionato il db piccolo mi dava meno di 36000 giocatori
beh non lo so, non ho mai caricato tanti campionati (anche se solo la prima serie) quindi sono combinazioni di db che non conosco... diciamo che un db piccolo e 4-5 campionati ti danno circa 20-25000 giocatori massimo (poi dipende dai campionati ovviamente... spagna, italia, germania, francia, inghilterra non è come caricare bulgaria, rep ceca, serbia, islanda, croazia)
Buffon01
27-10-2017, 11:08
Ho appena creato la mia prima partita, con db grande risultano effettivamente pochi giocatori, bisogna aumentarli tramite le varie opzioni avanzate tipo quella che ha detto bizio
beh non lo so, non ho mai caricato tanti campionati (anche se solo la prima serie) quindi sono combinazioni di db che non conosco... diciamo che un db piccolo e 4-5 campionati ti danno circa 20-25000 giocatori massimo (poi dipende dai campionati ovviamente... spagna, italia, germania, francia, inghilterra non è come caricare bulgaria, rep ceca, serbia, islanda, croazia)
mah, io ho caricato come tutti gli anni i campionati più importanti con l'aggiunta dell'olanda e del portogallo, da quest'anno ho messo non giocabile i tre sudamericani.
mah, io ho caricato come tutti gli anni i campionati più importanti con l'aggiunta dell'olanda e del portogallo, da quest'anno ho messo non giocabile i tre sudamericani.
si ma i tre non giocabili li hai messi perchè?
si ma i tre non giocabili li hai messi perchè?
li ho messi per avere un parco giocatori maggiore ma è cambiato di poco
li ho messi per avere un parco giocatori maggiore ma è cambiato di poco
ah ecco :sisi: fai come ti ho detto allora, secondo me ti snellisce ancora di più il gioco perchè elabora meno cose e ti permette di avere più giocatori a disposizione :sisi:
io su fm15 ho appena aperto un file caricando tutti i campionati sudamericani e basta (compresi i campionati che non ci sono di default) partendo da db grande poi ho selezionato per area geografica nord-centro america, europa, asia, oceania e africa e gli ho detto di caricare tutti i giocatori con rep nazionale di quelle aree :sisi: secondo me è il miglior compromesso
ah ecco :sisi: fai come ti ho detto allora, secondo me ti snellisce ancora di più il gioco perchè elabora meno cose e ti permette di avere più giocatori a disposizione :sisi:
io su fm15 ho appena aperto un file caricando tutti i campionati sudamericani e basta (compresi i campionati che non ci sono di default) partendo da db grande poi ho selezionato per area geografica nord-centro america, europa, asia, oceania e africa e gli ho detto di caricare tutti i giocatori con rep nazionale di quelle aree :sisi: secondo me è il miglior compromesso
E questo file dove lo trovo?
io su fm15 ho appena aperto un file caricando tutti i campionati sudamericani e basta (compresi i campionati che non ci sono di default) partendo da db grande poi ho selezionato per area geografica nord-centro america, europa, asia, oceania e africa e gli ho detto di caricare tutti i giocatori con rep nazionale di quelle aree :sisi: secondo me è il miglior compromessoMa i campionati extra li hai caricati per una selezionabilita futura? Per renderli giocabili nel corso della carriera? Perché sennò non ne capisco li motivo :look:
Il No-Fake 17 funziona perfettamente? :look:
a me ha funzionato euro cup è diventata europa league
ho usato le impostazioni avanzate, mi sono limitato al sudamerica impostano tutto tranne i residenti, il limite consigliato è di 125000 giocatori, io mettendo quella spunta sono arrivato a 50.000 e tre stelle, posso aumentare la dimensione ma la velocità del gioco diminuisce
Novità sul gioco? Io lo scarico fra poco. Poi vi faccio sapere le prime impressioni
Mark Silver
27-10-2017, 18:10
Il No-Fake 17 funziona perfettamente? :look:
a scanso di equivoci c'è la versione nuova come segnalato precedentemente
https://sortitoutsi.net/downloads/view/35729/fm2018-real-names-and-german-national-team-fix
a scanso di equivoci c'è la versione nuova come segnalato precedentemente
https://sortitoutsi.net/downloads/view/35729/fm2018-real-names-and-german-national-team-fix
Non è preferibile quella di Panoz per la lingua italiana? Non mi sembrava affatto buona quella di sortitoutsi per fm17...
Mark Silver
27-10-2017, 18:28
Non è preferibile quella di Panoz per la lingua italiana? Non mi sembrava affatto buona quella di sortitoutsi per fm17...
io mi trovo bene con il no-fake di sortitoutsi
Lore Viola
27-10-2017, 21:04
ho usato le impostazioni avanzate, mi sono limitato al sudamerica impostano tutto tranne i residenti, il limite consigliato è di 125000 giocatori, io mettendo quella spunta sono arrivato a 50.000 e tre stelle, posso aumentare la dimensione ma la velocità del gioco diminuisce
vero che ho un notebook nuovo...ma anche con il vecchio io caricavo giocatori fino ad avere una stella sola. Il gioco scorreva bene ed avevo oltre 200.000 giocatori.
Non trovo più invece la spunta per vedere i nomi di tutti i giocatori nella partita (cosa che per me era molto comoda per vedere i movimenti di tutti). L'avete trovata?
forse hai già trovato di tuo :look:
Ma i campionati extra li hai caricati per una selezionabilita futura? Per renderli giocabili nel corso della carriera? Perché sennò non ne capisco li motivo :look:
hai sbagliato a quotare :looksi:
3 stelle è ottimo :look:
Lore Viola
28-10-2017, 09:06
oltre a non trovare più la spunta per vedere tutti i nomi dei giocatori durante la partita.....
ho notato che lo scenario tattiche (per variare p.es. la mentalità in caso di gol fatto o subito) non rimane memorizzato in predefinito...ma tutte le volte bisogna reintervenire
oltre a non trovare più la spunta per vedere tutti i nomi dei giocatori durante la partita.....
ho notato che lo scenario tattiche (per variare p.es. la mentalità in caso di gol fatto o subito) non rimane memorizzato in predefinito...ma tutte le volte bisogna reintervenire
beh quella forse è un'impostazione che è giusto si "perda" per dire, non so come sia esattamente la questione ma se fosse:
fiorentina-crotone
se andiamo in vantaggio continuiamo ad attaccare
se subiamo gol aumentiamo la pressione per pareggiare immediatamente
ect ect
juve-fiorentina:
se andiamo in vantaggio chiudamoci a riccio e piazziamo il bus davanti alla porta
se subiamo gol proviamo a giocare sempre allo stesso ritmo senza scoprirci troppo
è chiaro che a seconda della gara darai indicazioni diverse che non possono essere standard per ogni match :look:
Lore Viola
28-10-2017, 09:40
beh quella forse è un'impostazione che è giusto si "perda" per dire, non so come sia esattamente la questione ma se fosse:
fiorentina-crotone
ect ect
juve-fiorentina:
se andiamo in vantaggio chiudamoci a riccio e piazziamo il bus davanti alla porta
se subiamo gol proviamo a giocare sempre allo stesso ritmo senza scoprirci troppo
è chiaro che a seconda della gara darai indicazioni diverse che non possono essere standard per ogni match :look:
si mi può tornare....ma siccome è scritto "predefinito" credevo rimanesse
Mark Silver
28-10-2017, 09:53
fiorentina-crotone
ect ect
juve-fiorentina:
è chiaro che a seconda della gara darai indicazioni diverse che non possono essere standard per ogni match :look:Mi hai anticipato.
Sinceramente, essendo "antico", trovo queste "comodità" fine a se stesse.
I cambiamenti tattici durante la partita, me li faccio da solo...anche per le ragioni che dice Bizio
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
BaroneRosso
28-10-2017, 10:01
Forse sono io ma a me la nuova interfaccia sembra confusionaria.......inoltre alcune schermate sono letteralmente riempite di dati senza però una logica valida ed una corretta evidenza delle cose più importanti. Anche i filtri delle ricerche stavano bene com'erano...perchè cambiarli?? :incaz:
Mark Silver
28-10-2017, 10:07
Forse sono io ma a me la nuova interfaccia sembra confusionaria.......inoltre alcune schermate sono letteralmente riempite di dati senza però una logica valida ed una corretta evidenza delle cose più importanti. Anche i filtri delle ricerche stavano bene com'erano...perchè cambiarli?? :incaz:Vero, forse é questione di abitudine.
Ad esempio nel 3d non trovo più la visione "sopraelevata"...
Posso dirlo? Ma quanti infortuni ci sono in partita? Vada per le botte in partita, che ti abbassano la condizione fisica del giocatore, che fa parte del gioco, ma mi si continuano a rompere giocatori per 2-3 settimane come se nulla fosse.
Detto questo ho notato tante belle novità, sopratutto nella tattica.
Tenete sempre conto che è una beta
Altra cosa. Non vedo nei giocatori l'intelligenza del tocco indietro per alleggerire. Soprattutto sulla trequarti esterna. I giocatori si incamponiscono a tenere il pallone aspettando o il giocatore che si infila, oppure di saltare l'uomo, anche con due giocatori in pressing avversario. Hanno un terzino dietro per alleggerire, e magari far poi un cambio di gioco. Niente....
tassoucn
28-10-2017, 11:20
Altra cosa. Non vedo nei giocatori l'intelligenza del tocco indietro per alleggerire. Soprattutto sulla trequarti esterna. I giocatori si incamponiscono a tenere il pallone aspettando o il giocatore che si infila, oppure di saltare l'uomo, anche con due giocatori in pressing avversario. Hanno un terzino dietro per alleggerire, e magari far poi un cambio di gioco. Niente....
Potrebbe dipendere da qualche impostazione tattica? Tipo crossa più spesso/Dribbla di più?
Vero, forse é questione di abitudine.
Ad esempio nel 3d non trovo più la visione "sopraelevata"...
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkLa usavo anche io. Ho messo bordo campo molto alto, ma non è proprio la stessa cosa
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Potrebbe dipendere da qualche impostazione tattica? Tipo crossa più spesso/Dribbla di più?
Potrebbe, anche se certe volte è quasi da dementi l'incapacità di non trovare la soluzione più ovvia.
Ho visto che hanno implementato maggiormente le indicazioni sui calci piazzati. Non so voi, ma io li trovo snervanti
Mark Silver
28-10-2017, 12:08
Potrebbe, anche se certe volte è quasi da dementi l'incapacità di non trovare la soluzione più ovvia.
Ho visto che hanno implementato maggiormente le indicazioni sui calci piazzati. Non so voi, ma io li trovo snervantiSono d'accordo sulle punizioni, snervante nel senso che non c'é tanto tempo per curare ogni minimo dettaglio, da giovani avremmo gridato al miracolo per una novità del genere.
Mark Silver
28-10-2017, 12:10
Ho fatto anch'io così ma come dici tu non é la stessa cosa
Buffon01
28-10-2017, 12:12
Posso dirlo? Ma quanti infortuni ci sono in partita? Vada per le botte in partita, che ti abbassano la condizione fisica del giocatore, che fa parte del gioco, ma mi si continuano a rompere giocatori per 2-3 settimane come se nulla fosse.
Detto questo ho notato tante belle novità, sopratutto nella tattica.
a me si rompe qualcuno in ogni partita:asd:
Mark Silver
28-10-2017, 12:52
a me si rompe qualcuno in ogni partita:asd:I troppi infortuni sono un classico della primissima versione di FM20xx
BaroneRosso
28-10-2017, 13:24
I troppi infortuni sono un classico della primissima versione di FM20xx
This :dito:
comunque come han cambiato i filtri per le ricerche non mi va proprio giù.....:mazza:
comunque come han cambiato i filtri per le ricerche non mi va proprio giù.....:mazza:Screen?
Buffon01
28-10-2017, 13:27
comunque come han cambiato i filtri per le ricerche non mi va proprio giù.....:mazza:
Anche a me fanno abbastanza schifo:asd: io non sopporto il non poter selezionare più giocatori nella schermata delle istruzioni sull'avversario, oltre al fatto che nella stessa schermata in partita non da più la possibilità di impostarle per ruolo ma bisogna per forza impostarle sui singoli giocatori
Buffon01
28-10-2017, 13:46
Anche a me fanno abbastanza schifo:asd: io non sopporto il non poter selezionare più giocatori nella schermata delle istruzioni sull'avversario, oltre al fatto che nella stessa schermata in partita non da più la possibilità di impostarle per ruolo ma bisogna per forza impostarle sui singoli giocatori
Come non detto, ho trovato ora l'opzione per impostarle per ruolo durante la partita :rotfl2: resta però l'impossibilità di selezionare più giocatori
Mark Silver
28-10-2017, 13:48
Come non detto, ho trovato ora l'opzione :rotfl2:Spiega
Buffon01
28-10-2017, 13:51
Spiega
per impostarle per ruolo, andando nella pagina delle istruzioni sull'avversario c'è la colonna "IAV", di default è sul verde, cioè l'istruzione vale solo per quel giocatore, cliccando sull'icona passa a sinistra diventando blu e vale quindi per tutti i giocatori in quel ruolo
Red&BlueFan
28-10-2017, 16:49
Se trovate errori gravi riportatelo qui e vedremo di farlo sapere alla SI.
Grazie.
Mark Silver
28-10-2017, 18:14
off topic
la vecchia "creatività" è "visione di gioco"?
Lore Viola
28-10-2017, 21:47
i files della tattica sono tornati .tac
l'anno scorso sbaglio o erano .fmf?
BaroneRosso
29-10-2017, 00:00
off topic
la vecchia "creatività" è "visione di gioco"?
direi proprio di sì :qwe:
Come vi sembra il 3D? Anche a livello grafico?
Qualche screen mentre parlate?
Come vi sembra il 3D? Anche a livello grafico?
Qualche screen mentre parlate?
https://s1.postimg.org/3bt9jds39b/Screen_Shot_2017-10-29_alle_12.05.39.png
Immobile inzacca su assist di Lulic. Amichevole pre finale di Supercoppa Italiana
BONI "il mister"
29-10-2017, 12:08
La grafica va bene quella del 2017?
Per dare un primo parere. Fatto abbastanza bene, fluido graficamente. Mi pare, ma è solo un primo assaggio del gioco, che non ci sia una grande varianza di azioni da goal. A differenza di FM 2017 mi pare che si segni meno dalla distanza e più sfruttando azioni manovrate, soprattutto con gli inserimenti degli uomini di fascia. Ottimi sono le mezzeali.
Se però notate sull'immagine sopra, vedrete che c'è una stranezza tattica. Difesa e centrocampo del BMG in linea, ma nessuno che marca l'uomo veramente. Ho ben 4 giocatori sulla parte opposta dell'area da dove proviene il cross di Lulic , di cui tutti le due punte (Immobile che segna e Caiceido che sarebbe la punta destra) la mezzala di destra (Milinkovic) ed il terzino fluidificante destro.
Mark Silver
29-10-2017, 12:34
La grafica va bene quella del 2017?Si
https://s1.postimg.org/3qiudi4smn/Screen_Shot_2017-10-29_alle_12.41.44.png
Altra azione della medesima partita, l'azione da cui partirà il 2-0 (sempre Immobile, sempre lui!!).
L'azione è partita da una rimessa laterale battuta sulla destra. Come vedete le squadre sono in pratica posizionate con le varie linee. Io faccio un 3-5-1-1 in questo momento, con Luis Alberto trequartista dietro l'unica punta. L'azione continuerà con un cross improvviso di Luis Alberto, pressato dal giocatore in marcatura, e Immobile sul primo palo che anticipa il difensore ed inzacca. Cioè ci sono 3 difensori e due centrocampisti (loro giocano con il classico 4-4-2) a proteggere l'area, eppure Immobile sorprende tutti, smarcato, e segna.
Domanda banale. Creo l'allenatore con tanto di elaborazione 3d della mia foto, tutto ok... Avvio una carriera e il mio volto non compare nel profilo. Sono forse troppo brutto!?!? :sure:
Domanda banale. Creo l'allenatore con tanto di elaborazione 3d della mia foto, tutto ok... Avvio una carriera e il mio volto non compare nel profilo. Sono forse troppo brutto!?!? :sure:
Dai un'occhiata al forum della SI:
It was replaced by the 3D Facegen. Understand it's frustrating that it's disabled right now but it will be sorted for the release.
Dai un'occhiata al forum della SI:
Grazie mille!!!
io mi trovo bene con il no-fake di sortitoutsi
Ho caricato una partita con quello, ma continuo a vedere nomi farlocchi:
http://www.imgserv.com/images/2017/10/29/y8O6UNsz.png
http://www.imgserv.com/images/2017/10/29/DhiVcZSto1.png
http://www.imgserv.com/images/2017/10/29/LmH8Q1.png
http://www.imgserv.com/images/2017/10/29/fIGQ72.png
http://www.imgserv.com/images/2017/10/29/3pPvAFic.png
Forse lo devono ancora fixare..
Mark Silver
29-10-2017, 19:30
Stesso problema, probabilmente è come dici tu
3 stelle è ottimo :look:
alla fine ho optato per 90.000 giocatori e 2 stelle
alla fine ho optato per 90.000 giocatori e 2 stelle
Io ho 110.000 giocatori, una stella, ed il gioco va veloce e senza rallentamenti. Quello delle stelle ha valore solo per computer molto datati a mio avviso.
Lore Viola
30-10-2017, 13:11
Io ho 110.000 giocatori, una stella, ed il gioco va veloce e senza rallentamenti. Quello delle stelle ha valore solo per computer molto datati a mio avviso.
infatti! io gioco con 300.000 calciatori e tra una partita ed un altra ci mette si e no 2/3 minuti
Ma il limite di 125000 giocatori, è un avviso ma si può andare oltre allora
MIchaelHarden
30-10-2017, 14:27
http://www.imgserv.com/images/2017/10/29/y8O6UNsz.png
http://www.imgserv.com/images/2017/10/29/DhiVcZSto1.png
http://www.imgserv.com/images/2017/10/29/LmH8Q1.png
http://www.imgserv.com/images/2017/10/29/fIGQ72.png
http://www.imgserv.com/images/2017/10/29/3pPvAFic.png
Usa il no-fake di Daniel fin quando sourti non aggiorna. Stanno apposto anche le brasiliane li.
non c'è nessuno, che qualcuno riesca a creare........campionato catalano e la propria nazionale??
BaroneRosso
30-10-2017, 22:50
non c'è nessuno, che qualcuno riesca a creare........campionato catalano e la propria nazionale??
Giocano in Belgio?? :need:
Talmente assuefatti al nulla cosmico che perdura da anni oramai che non si commenta neanche più la bontà o meno il gioco qui dentro :asd:
Si va avanti per inerzia :asd: , vado a leggermi qualche commento degli anni passati allora :asd:
Talmente assuefatti al nulla cosmico che perdura da anni oramai che non si commenta neanche più la bontà o meno il gioco qui dentro :asd:
Si va avanti per inerzia :asd: , vado a leggermi qualche commento degli anni passati allora :asd:
Perché forse non tutti hanno preordinato il gioco e hanno la beta, me compreso.
Io il gioco lo prenderò il 10, e commenterò quando lo avrò provato
Perché forse non tutti hanno preordinato il gioco e hanno la beta, me compreso.
Io il gioco lo prenderò il 10, e commenterò quando lo avrò provato
A me sembra che lo si stia giocando, magari non te ovvio...ma neanche io :asd:
We're pleased to announce the release of update 18.0.2 for the Football Manager 2018 Early Access Beta.
You will need to quit out of Football Manager and restart Steam in order to download and install the update.
The update includes the following changes:
- Stability fixes
- Added new preference for "data language", allowing you to have game text in one language, and the in-game data in another language
- Added zoom functionality to 2D Classic
- Improved pitch lighting in 2D Classic
- Improvements to game speed and fluidity
- Enabled Online Career and Fantasy Draft modes
We appreciate everyone who's taken the time to raise any issues with us so far. As stated in the original beta build notes, there are some other issues we've been made aware of which we're currently investigating for full release. If you come across any of the following please don't feel like you need to raise them with us on our bugs forum.
Early Access Beta Build Notes 18.0.2
GAME MODES
- Steam Workshop disabled
GRAPHICS & UI
- Generated player & staff portraits disabled
- Launch may hang on a white screen
- Game may hang on black screen after splash screens
- Text on Retina Mac display not sharp
- Processing panel can occasionally appear blank
- Fixtures can occasionally overlap on processing panel
- Social feed can bleed if scrolling
MATCH
- Default attacking corner routines lacking variation
- Some red & checkered flags showing in crowd
- Camera height can reset on game reboot
- Unable to disable in-match condition icon
- Slowness in Commentary Only
GAMEPLAY
- AI sometimes offer £0 for a player offered to clubs with an asking price
- Too many loan rumours in the social feed
- Player can incorrectly receive Dynamics boost due to incorrectly registered international appearance
- Assistant may not arrange youth team friendlies when instructed to do so if there are no competitive matches
Comunque ho iniziato una partita, se sarà di prova o quella già definitiva vedremo.
Come al solito prendo la Lazio, e quest'anno sono curioso di vedere se la squadra ottima presente sarà gestibile come nella realtà.
Per ora ho fatto tutto il periodo estivo, persa la Supercoppa Italiana con la Juventus ai supplementari, dopo aver anche sbagliato un rigore con Immobile, e mi appresto a fare la prima giornata con la Spal.
Fra le novità che mi piacciono di più c'è la riunione pre partita (solitamente fatta prima di andare al campo) dove si può saggiare, se fatta bene, come la squadra risponda emotivamente alle probabili impostazioni tattiche che saranno date. Utile, perchè evidenzia a volte la differenza fra il tuo pensiero di tecnico e quello dei giocatori che dovranno metterla in atto.
Figata!
Sto vincendo, faccio delle sostituzioni ma prima che avvengano prendo gol. Ed FM cosa fa? Mi chiede conferma se voglio continuare con le sostituzioni dopo questa rete :hail:
Fatte le prime due partite di campionato, Spal e Sassuolo. Entrambe vinte per 2-0, ma con differenti schemi tattici e situazioni di partita.
La prima, giocata fuori casa, era con una neopromossa che si metteva in campo con un 3-4-3 arrembante. Ho dovuto pensare non solo ad attaccare per vincerla, ma a saper contrastare efficacemente il loro attacco (Borriello e Paloschi...non male) e tentare ripartenze con il due Caiceido\Immobile. Il primo tempo è stato disastroso in avanti, i miei andavano sempre in fuorigioco, creavano poco e raramente abbiamo fatto qualche azione degna di nota. In compenso dietro abbiamo arginato perfettamente i loro creatori di gioco e resi sterili gli attacchi.
La partita l'ho vinta quando ho compreso che Immobile non era assolutamente in giornata e serviva un gioco più costruito. Entra Luis Alberto e lo metto dietro l'unica punta, Caiceido, mettendo Milinkovic come mezzala a fare qualche incursione. La partita cambia gioco, e nel giro di pochi minuti facciamo l'uno due vittorioso, con doppietta di Luis Alberto. Il primo su inserimento in profondità di Milinkovic, il secondo direttamente su punizione.
L'altra partita, giocata i scassa, l'ho giocata con il mio 3-5-2, con Immobile questa volta punzecchiato per la pessima prestazione precedente, che fa una doppietta su azioni di ripartenza, sempre messe in gioco da un Luis Alberto di gran qualità.
Figata!
Sto vincendo, faccio delle sostituzioni ma prima che avvengano prendo gol. Ed FM cosa fa? Mi chiede conferma se voglio continuare con le sostituzioni dopo questa rete :hail:
Si, finalmente una delle novità utili. Come quella in cui ti chiede, quando ti danno un rigore, se il battitore designato è confermato.
Mark Silver
31-10-2017, 11:53
Figata!
Sto vincendo, faccio delle sostituzioni ma prima che avvengano prendo gol. Ed FM cosa fa? Mi chiede conferma se voglio continuare con le sostituzioni dopo questa rete :hail:Finalmente
Usa il no-fake di Daniel fin quando sourti non aggiorna. Stanno apposto anche le brasiliane li.
Dove lo posso trovare?
Buffon01
31-10-2017, 14:13
Dove lo posso trovare?
qui: https://www.fmscout.com/a-fm18-real-names-license-fix.html
Mi pare che in questa versione hanno sistemato una serie di problemi atavici del gioco. Come si diceva l'anno scorso FM2017 era una versione di passaggio per Fm2018, che avrebbe avuto delle evidenti novità interessanti.
Alla terza giornata arriva il derby!
E la preparazione alla partita è stata più che scrupolosa. Ho scrutato sul gioco degli avversari e compreso quali potevano essere i punti dove colpire. Ho messo la difesa a 5, con De Vrij a uomo su Dzeko, Lulic su Defrel e Basta su Perotti. I due centrali in più erano in linea per contenere le eventuali incursioni di Strootman o Radja. In avanti ho messo Milinkovic come mezzala ed il duo Cacceido\Immobile a muoversi fra le linee. La partita finisce con un secco 2-0, doppietta di uno scoppiettante Immobile. De Rossi, come al solito, rende tutto difficile per la Roma, facendosi espellere per un entrata folle a metà secondo tempo, già sull'1-0 per la Lazio.
Roma in crisi, viene da un pareggio a Benevento all'ultimo minuto.
buone notizie...chissà che non sia la volta buona :cry:
Mi date più dettagli sulle tattiche e allenamenti?
buone notizie...chissà che non sia la volta buona :cry:
Mi date più dettagli sulle tattiche e allenamenti?
Sugli allenamenti non mi pare ci siano novità.
Sulle tattiche, oltre l'inserimento del ruolo mezzala, ottimo come ruolo, ci sono tutte le finestre ridisegnate. Hanno inserito gli "scenari". In pratica puoi pre impostare variazioni delle tattiche, da far fare automaticamente al computer, a seguito di particolari eventi od a particolari minuti di gioco.
https://s1.postimg.org/66qfv51d5r/Screen_Shot_2017-10-31_alle_20.09.10.png
Qui in foto io ho impostato uno scenario per le amichevoli (il nome l'ho messo io), nel quale per esempio se nel primo tempo pareggio innalza ad Offensiva. Ma si possono scegliere praticamente tutte le impostazioni della squadra, compresa un'altra tattica.
https://s1.postimg.org/2zkev5oe4v/Screen_Shot_2017-10-31_alle_20.12.48.png
Grazie.
Comunque, per chi volesse continuare ad usare il nofake di sourtitoutsi, per sistemare i nomi delle squadre bisogna fare questa piccola procedura:
- aprire con Blocco Note il file "City, Club and Stadium Name.inc" dentro alla cartella Inc scaricata da sourtitoutsi
- andare su "Modifica"
- cliccare su "Sostituisci"
- scrivere nel campo Trova #"CLUB_
- scrivere nel campo Sostituisci con "CLUB_
- cliccare su "Sostituisci tutto"
- Infine salvare
Et voilà, il nofake di sourtitoutsi funziona anche a partita in corso!
Grazie.
Comunque, per chi volesse continuare ad usare il nofake di sourtitoutsi, per sistemare i nomi delle squadre bisogna fare questa piccola procedura:
- aprire con Blocco Note il file "City, Club and Stadium Name.inc" dentro alla cartella Inc scaricata da sourtitoutsi
- andare su "Modifica"
- cliccare su "Sostituisci"
- scrivere nel campo Trova #"CLUB_
- scrivere nel campo Sostituisci con "CLUB_
- cliccare su "Sostituisci tutto"
- Infine salvare
Et voilà, il nofake di sourtitoutsi funziona anche a partita in corso!
Perfetto, fatto. Grazie!
°Enigmista°
01-11-2017, 10:07
Va beh...alla fine mi ero promesso di acquistarlo verso Febbraio/Marzo 2018...ma sono bastate 4 nuove schermate a farmi cambiare subito idea :ole: .
Fm ormai è una maledetta droga che si nutre del mio corpo da anni, non posso più farne a meno :D
Mark Silver
01-11-2017, 10:14
Istruzioni sull' avversario:Mi spiegate come si fa a evidenziare più giocatori per dargli la/le stessa/e istruzioni
Un errore che andrebbe segnalato, anche se non è così grave. Quando un giocatore viene ammonito appare in alto, in partita, la comunicazione dell'ammonizione. In questa comunicazione scrivono quanti gialli ha già preso nella stagione (ai fini della squalifica immagino). Beh, scrive sempre che è la prima ammonizione della stagione, anche se invece è la seconda, terza, etc.
MIchaelHarden
01-11-2017, 12:02
Perfetto, fatto. Grazie!
Si quella procedura praticamente è quella che usa Daniel, l'inconveniente è che si perdono i soprannomi delle squadre.
Insomma quando sarà pronto e completo quello di sourti opteremo definitivamente per quest'ultimo :asd:
Si quella procedura praticamente è quella che usa Daniel, l'inconveniente è che si perdono i soprannomi delle squadre.
Insomma quando sarà pronto e completo quello di sourti opteremo definitivamente per quest'ultimo :asd:
Si anche perchè certi nomi delle squadre non li sopportavo più :D
Chesterfield
01-11-2017, 15:23
Ragà dove posso scaricare facce,loghi etc che non mi ricordo?
Anche il mercato MLS sembra più vivo.
Una squadra mi ha proposto uno scambio di uno slot per gli stranieri in cambio di una scelta futura. (per chi non capisce....roba da MLS :asd: )
https://s1.postimg.org/3is71zpfq7/20171101165431_1.jpg
Anche il mercato MLS sembra più vivo.
Una squadra mi ha proposto uno scambio di uno slot per gli stranieri in cambio di una scelta futura. (per chi non capisce....roba da MLS :asd: )
https://s1.postimg.org/3is71zpfq7/20171101165431_1.jpgSe hai voglia riusciresti a fare un mini post di spiegazione su come funziona il campionato MLS? Sono curioso
Mark Silver
01-11-2017, 17:37
Ragà dove posso scaricare facce,loghi etc che non mi ricordo?https://sortitoutsi.net/
Sugli allenamenti non mi pare ci siano novità.
Sulle tattiche, oltre l'inserimento del ruolo mezzala, ottimo come ruolo, ci sono tutte le finestre ridisegnate. Hanno inserito gli "scenari". In pratica puoi pre impostare variazioni delle tattiche, da far fare automaticamente al computer, a seguito di particolari eventi od a particolari minuti di gioco.
https://s1.postimg.org/66qfv51d5r/Screen_Shot_2017-10-31_alle_20.09.10.png
Qui in foto io ho impostato uno scenario per le amichevoli (il nome l'ho messo io), nel quale per esempio se nel primo tempo pareggio innalza ad Offensiva. Ma si possono scegliere praticamente tutte le impostazioni della squadra, compresa un'altra tattica.
https://s1.postimg.org/2zkev5oe4v/Screen_Shot_2017-10-31_alle_20.12.48.png
Occazzo...è una roba che chiedo da almeno 5 anni...sto per piangere!!!
Dunque ad esempio posso fare una sorta di pressing " a momenti" come faceva Mourinho?
E invece per i calci piazzati le novità sono rilevanti per davvero?
Se hai voglia riusciresti a fare un mini post di spiegazione su come funziona il campionato MLS? Sono curioso
E' complicato :asd:
Funziona in modo simile all'NBA.
C'è un salary cap da rispettare, per cui è molto più difficile fare mercato ed il campionato è equilibrato: tattica e gestione della rosa saranno decisivi.
Per quanto riguarda il salary cap, ci sono alcune eccezioni che rendono la composizione della rosa "strategica": ci possono essere massimo 3 Designated Players (i Giovinco della situazione) che pur avendo un contratto molto alto contibuiscono al cap solo per una cifra limitata (circa 400k €) e 10 giocatori Extra Budget che non contribuiscono al salary cap e sono: giocatori con contratto da Riserva, giocatori con contratto Senior ma con il salario minimo, giocatori cresciuti nel vivaio fino ad un massimo di 200k e giocatori con contratto Adidas (di solito giovani nazionali U.21).
La rosa è composta da massimo 30 giocatori. Il limite degli stranieri è 10 ma come hai visto gli slot per gli stranieri si possono scambiare tra le franchigie.
Le finestre di mercato sono divise tra mercato interno (scambi per lo più perchè con il salary cap non te ne fai niente di tanto budget per i trasferimenti) e mercato estero.
Ci sono diversi tipi di draft per tesserare nuovi giocatori: il SuperDraft è simile al Draft NBA (scelte in base al piazzamento in campionato e possibilità di scambiare il turno di scelta), poi c'è quello degli svincolati, dei tagliati ecc.
C'è l'Injury List come in NBA sempre per risparmiare cap.
Il campionato è diviso in Conference poi ci sono i Play Offs. Non ci sono retrocessioni.
Alla CONCACAF CHanpions League accedono la vincitrice della MLS, la finalista, la miglior squadra della regular season (Supporters Shield), la vincitrice della Coppa USA e la vincitrice della Coppa Canadese
Questo a grandi linee. Ci sono altre cento regole e cavilli vari :asd:
Comunque FM rende tutto molto semplice ed intuitivo, è tutto spiegato bene anche la composizione della rosa è più facile da spiegare che da fare!
Occazzo...è una roba che chiedo da almeno 5 anni...sto per piangere!!!
Dunque ad esempio posso fare una sorta di pressing " a momenti" come faceva Mourinho?
E invece per i calci piazzati le novità sono rilevanti per davvero?
Diciamo che usare gli scenari è utile per chi non ha molta voglia di vedersi la partita intera o dettagliata. In questa maniera riesci comunque a fare "cambi" mirati se la partita ha un determinato andamento, senza doverti sbattere te nel fare le modifiche.
Personalmente non lo sto usando, perchè preferisco fare i cambi da solo, studiando non solo la situazione della partita (risultato e minuto), ma anche valutando la tattica avversaria e le "deficienze" che ho visto in prima persona durante la visione della partita. Io vedo la partita con la visuale Match Analist, che graficamente è mediocre, ma ti permette di vedere i movimenti di tutti i giocatori in campo, anche quelli senza palla o a palla lontana.
Ma di sicuro è una novità che era richiesta da tanti.
E' complicato :asd:
Funziona in modo simile all'NBA.
C'è un salary cap da rispettare, per cui è molto più difficile fare mercato ed il campionato è equilibrato: tattica e gestione della rosa saranno decisivi.
Per quanto riguarda il salary cap, ci sono alcune eccezioni che rendono la composizione della rosa "strategica": ci possono essere massimo 3 Designated Players (i Giovinco della situazione) che pur avendo un contratto molto alto contibuiscono al cap solo per una cifra limitata (circa 400k €) e 10 giocatori Extra Budget che non contribuiscono al salary cap e sono: giocatori con contratto da Riserva, giocatori con contratto Senior ma con il salario minimo, giocatori cresciuti nel vivaio fino ad un massimo di 200k e giocatori con contratto Adidas (di solito giovani nazionali U.21).
La rosa è composta da massimo 30 giocatori. Il limite degli stranieri è 10 ma come hai visto gli slot per gli stranieri si possono scambiare tra le franchigie.
Le finestre di mercato sono divise tra mercato interno (scambi per lo più perchè con il salary cap non te ne fai niente di tanto budget per i trasferimenti) e mercato estero.
Ci sono diversi tipi di draft per tesserare nuovi giocatori: il SuperDraft è simile al Draft NBA (scelte in base al piazzamento in campionato e possibilità di scambiare il turno di scelta), poi c'è quello degli svincolati, dei tagliati ecc.
C'è l'Injury List come in NBA sempre per risparmiare cap.
Il campionato è diviso in Conference poi ci sono i Play Offs. Non ci sono retrocessioni.
Alla CONCACAF CHanpions League accedono la vincitrice della MLS, la finalista, la miglior squadra della regular season (Supporters Shield), la vincitrice della Coppa USA e la vincitrice della Coppa Canadese
Questo a grandi linee. Ci sono altre cento regole e cavilli vari :asd:
Comunque FM rende tutto molto semplice ed intuitivo, è tutto spiegato bene anche la composizione della rosa è più facile da spiegare che da fare!
Grazie mille :hail:
Dynamic Potential
Ci sono notizie a riguardo?
Ad ogni modo mi son preso il tempo di vedere i video ela prima opinione che mi son fatto è buona ma non ottima:
Le nuove features mi sembrano realistiche e interessanti ,aderenti al calcio moderno, basta che siano implementate come si deve e funzionino a dovere!
Mi felicito per la presenza di alcune cose che sogno e chiedo da anni, come le routines multiple nei calci da fermo, set di sitruzioni prestabilite in base alle situazioni e istruzioni attive (quasi) in real time!
E' da fm2015 che non mi prende la fregola dell'acquisto, se le buone impressioni verranno confermate sarà dura rimandare l'acquisto a marzo (spero di non riuscirci :esd:)
Diciamo che usare gli scenari è utile per chi non ha molta voglia di vedersi la partita intera o dettagliata. In questa maniera riesci comunque a fare "cambi" mirati se la partita ha un determinato andamento, senza doverti sbattere te nel fare le modifiche.
Personalmente non lo sto usando, perchè preferisco fare i cambi da solo, studiando non solo la situazione della partita (risultato e minuto), ma anche valutando la tattica avversaria e le "deficienze" che ho visto in prima persona durante la visione della partita. Io vedo la partita con la visuale Match Analist, che graficamente è mediocre, ma ti permette di vedere i movimenti di tutti i giocatori in campo, anche quelli senza palla o a palla lontana.
Ma di sicuro è una novità che era richiesta da tanti.
Io in verità lo vedo più come un automatizzare determinati comportamenti in determinate situazioni, ma non valevoli sempre in ogni partita...
Io in verità lo vedo più come un automatizzare determinati comportamenti in determinate situazioni, ma non valevoli sempre in ogni partita...
Si, tu le puoi anche creare, ma se ad inizio partita non le attivi farai sempre tutto come prima.
Una delle solite, ataviche, pecche del motore del 3d nel gioco: mancano tutta una serie di avvenimenti nella partita che nella realtà sono abbastanza frequenti. Prima di tutto il contropiede con giocatore lanciato a rete. Questo al 90% tirerà non appena arriva all'altezza del dischetto del rigore, anche se il portiere resta piantato sulla linea di porta. Il restante 10% è che il giocatore vada talmente lento che viene ripreso anche dalla nonna del difensore in carrozzella. Ma quello che manca è la classica azione del portiere in uscita sull'attaccante, con l'eventuale scarto e goal, recupero miracoloso del portiere, oppure il classico rigore. Nulla di nulla di questo in 20 edizioni del gioco. Ma è così difficile metterlo fra le azioni da visualizzare?
Comunque, sarà che sono bravo, che sono attento ai particolari, ma dopo 7 giornate sono primo in classifica a punteggio pieno, battendo la Roma ed il Napoli fra le big.
https://s1.postimg.org/4fel1xfbe7/Screen_Shot_2017-11-01_alle_21.06.42.png
In Europa League una vittoria ed un pareggio (sfortunatissimo, 20 tiri e zero goal, giocando 89 minuti in 10).
Comunque ho iniziato una partita, se sarà di prova o quella già definitiva vedremo.
Come al solito prendo la Lazio, e quest'anno sono curioso di vedere se la squadra ottima presente sarà gestibile come nella realtà.
Per ora ho fatto tutto il periodo estivo, persa la Supercoppa Italiana con la Juventus ai supplementari, dopo aver anche sbagliato un rigore con Immobile, e mi appresto a fare la prima giornata con la Spal.
Fra le novità che mi piacciono di più c'è la riunione pre partita (solitamente fatta prima di andare al campo) dove si può saggiare, se fatta bene, come la squadra risponda emotivamente alle probabili impostazioni tattiche che saranno date. Utile, perchè evidenzia a volte la differenza fra il tuo pensiero di tecnico e quello dei giocatori che dovranno metterla in atto.
Io al contrario ho vinto con la Lazio la supercoppa 2-0 ma dopo una discreta partenza in serie A a causa di continui infortuni (5-6 settimane minimo) e il morale sotto i tacchi mi ritrovo a 16 punti dopo 11 giornate con il morale della squadra a pezzi. Si gioca anche bene, tanta sfiga pali su pali (3/4 a partita) e gol subiti nei minuti finali. Anche in Europa League il morale dei giocatori la fa da padrone, siamo ancora primi ma con una sconfitta potremmo ritrovarci ultimi. Il girone sulla carta andava vinto con la seconda squadra (se avessi avuto i ricambi)
avendo lo stesso problema l'ho scaricato anche io, solamente che ora l'Inter è Internazionale
Prima di tutto il contropiede con giocatore lanciato a rete. Questo al 90% tirerà non appena arriva all'altezza del dischetto del rigore, anche se il portiere resta piantato sulla linea di porta. Il restante 10% è che il giocatore vada talmente lento che viene ripreso anche dalla nonna del difensore in carrozzella.
Ho notato la stessa cosa ma con le percentuali invertite
Ma quello che manca è la classica azione del portiere in uscita sull'attaccante, con l'eventuale scarto e goal, recupero miracoloso del portiere, oppure il classico rigore. Nulla di nulla di questo in 20 edizioni del gioco. Ma è così difficile metterlo fra le azioni da visualizzare?
A me è successo ieri, contro ovviamente, il giocatore è entrato in area ha dribblato il portiere, nell'area di rigore, ed ha depositato in rete, sarà stato un caso!!!
Mark Silver
02-11-2017, 11:26
Istruzioni sull' avversario:Mi spiegate come si fa a evidenziare più giocatori per dargli la/le stessa/e istruzioni
grazie
Mark Silver
02-11-2017, 13:33
troppi offside
Mark Silver
02-11-2017, 13:42
difensori che buttano la palla in calcio d'angolo in maniera idiota o meglio senza nessuna pressione degli avversari
°Enigmista°
02-11-2017, 14:14
Domandina a voi che state giocando con la Beta: hanno eliminato (giocando con la visuale 2D) le solite animazioni nella corsa dei giocatori stile pattinaggio artistico? Mark Silver iniziamo bene :(
La dirigenza e lo staff dell'Ajax sono stati sistemati che tu sappia? E' abbastanza grave. L'Ajax è assente di presidente e staff. Ho già segnalato questa cosa su sortitoutsi, speriamo che la correggano al più presto.
http://www.imgserv.com/images/2017/11/02/O6U8it.png
troppi offside
Si, sopratutto se l'attaccante gioca con certi ruoli. Ovviamente se impostati in maniera diversa diminuiscono drasticamente.
difensori che buttano la palla in calcio d'angolo in maniera idiota o meglio senza nessuna pressione degli avversari
Molto più raramente di altre versioni, ma ogni tanto accade
Domandina a voi che state giocando con la Beta: hanno eliminato (giocando con la visuale 2D) le solite animazioni nella corsa dei giocatori stile pattinaggio artistico? Mark Silver iniziamo bene :(
Credo che quello, vista la grafica adottata, sarà difficile eliminarlo troppo. Anche quest'anno c'è un po
Mark Silver
02-11-2017, 17:43
Giangy Sicuramente centra il ruolo, io sto giocando con il fulcro di gioco a sostegno e gli offside sono decisamente troppi....anche per l'avversario.
Altra particolarità il 3d con la visualizzazione di solo azioni chiave...fa vedere solo i gol
Giangy Sicuramente centra il ruolo, io sto giocando con il fulcro di gioco a sostegno e gli offside sono decisamente troppi....anche per l'avversario.
Altra particolarità il 3d con la visualizzazione di solo azioni chiave...fa vedere solo i gol
Sul fuorigioco comunque concordo, troppi, alcuni dei quali quasi idioti.
In serie C quest'anno si possono fare 5 sostituzioni (in 3 momenti diversi oltre che all'intervallo), mentre nel gioco solo 3.
Dove va segnalata questa cosa?
Mark Silver
02-11-2017, 18:41
In serie C quest'anno si possono fare 5 sostituzioni (in 3 momenti diversi oltre che all'intervallo), mentre nel gioco solo 3.
Dove va segnalata questa cosa?
https://community.sigames.com/topic/411263-italy-official-league-specific-issues/?do=findComment&comment=11016019
https://community.sigames.com/topic/411263-italy-official-league-specific-issues/?do=findComment&comment=11017608
https://community.sigames.com/topic/411263-italy-official-league-specific-issues/?do=findComment&comment=11016019
https://community.sigames.com/topic/411263-italy-official-league-specific-issues/?do=findComment&comment=11017608Dènghiu
Mark Silver
02-11-2017, 20:19
3d ancora molto grezzo con molti movimenti innaturali
Mark Silver
03-11-2017, 11:00
Il 3d non mi convince è un deciso passo indietro rispetto all'edizione 2017 ed anche più pesante dal punto di vista grafico(ho un notebook Msi vecchio un anno...questo https://it.msi.com/Laptop/GE72-6QD-Apache-Pro.html#hero-specification ) con evidenti lag in alcune fasi della partita e con audio "gracchiante"
Mi piacerebbe parlare con il genio della sigames che ha tolto la visualizzazione "sopraelevata"
Apro un post in sezione Tattiche per le magagne(secondo me) su questo argomento.
Mi piacerebbe parlare con il genio della sigames che ha tolto la visualizzazione "sopraelevata"
Quella sarà la nuova feature di FM19 ;)
Mark Silver
03-11-2017, 11:07
Quella sarà la nuova feature di FM19 ;)
Mi sto impiccando con la visualizzazione "bordocampo" con le varie angolature e zoom....Assurdo
Mark Silver
03-11-2017, 11:15
Speriamo nella sistemazione immediata per venerdi dei fuorigioco stile Olanda del 1974 e delle palle buttate in calcio d'angolo in maniera idiota e senza senso
Chesterfield
03-11-2017, 12:13
https://sortitoutsi.net/
Grazie!!
Altra domanda: differenze tra beta e gioco ufficiale?
Confermo troppi offside comunque
Mark Silver
03-11-2017, 12:20
Grazie!!
Altra domanda: differenze tra beta e gioco ufficiale?
Confermo troppi offside comunqueSperiamo molte.... Per me é la prima volta che gioco con la beta quindi attendi chi ha più esperienza di me.
Si tanti offside e calcola che io gioco con la linea difensiva medio - bassa
Non lo dire... :facepalm:
Mi tocca tornare al 2d. Queste visualizzazioni sono terribili..
Mark Silver
03-11-2017, 13:18
Non lo dire... :facepalm:
Mi tocca tornare al 2d. Queste visualizzazioni sono terribili..Anche la visione match analysis(lo usavo per il replay) hanno modificato... Ora ci vuole il binocolo
°Enigmista°
03-11-2017, 14:02
La mia "Hype" per questa edizione, dopo aver letto tutte le vostre considerazioni, sta piano piano scendendo...... :paura:
Mark Silver
03-11-2017, 14:05
La mia "Hype" per questa edizione, dopo aver letto tutte le vostre considerazioni, sta piano piano scendendo...... :paura:Al momento sono solo le mie(negative)
È pur sempre una beta, giudizi ora secondo me non ha senso darli
°Enigmista°
03-11-2017, 14:19
Al momento sono solo le mie(negative)
Ma tu non sei uno "qualunque". Se Mark Silver dice che ci sono problemi......i problemi sono presenti. Punto. :dito: ....nella speranza che siano corretti nella versione finale.
(Ed è grazie a te che ho iniziato a bestemmiare per capire e studiare al meglio le tattiche di FM)
Mark Silver
03-11-2017, 14:21
È pur sempre una beta, giudizi ora secondo me non ha senso darliNon ci sono dubbi, ho ripetuto in varie occasioni che questa é la mia prima Beta, chiedo riscontro ai veterani
Mark Silver
03-11-2017, 14:21
Ma tu non sei uno "qualunque". Se Mark Silver dice che ci sono problemi......i problemi sono presenti. Punto. :dito: ....nella speranza che siano corretti nella versione finale.
(Ed è grazie a te che ho iniziato a bestemmiare per capire e studiare al meglio le tattiche di FM)[emoji3]
Sarà anche la Beta, ma allo stato attuale il gioco è questo e non è che ne hanno un altro differente da far uscire tra una settimana: stravolgimenti non ve ne saranno, anzi...
Chesterfield
03-11-2017, 15:24
Speriamo molte.... Per me é la prima volta che gioco con la beta quindi attendi chi ha più esperienza di me.
Si tanti offside e calcola che io gioco con la linea difensiva medio - bassa
Grazie!!
Chiedevo visto che anche per me è la prima volta.
PS le tattiche del 17 sono compatibili?
Mark Silver
03-11-2017, 15:43
Grazie!!
PS le tattiche del 17 sono compatibili?Non lo so, le ho rifatte da capo
Floro Flores
03-11-2017, 16:17
Grazie!!
Di solito non sono compatibili
Ad occhio non possono essere compatibili per il solo fatto che ora esistono una serie di nuovi ruoli che prima non potevi settare.
Buffon01
03-11-2017, 20:54
Grazie!!
I file non sono compatibili, puoi provare a ricopiarla manualmente da FM17, a volte funzionano ancora
Lore Viola
04-11-2017, 08:14
Grazie!!
i files hanno anche un estensione diversa mi sembra....
ma la feature del nuovo FM18 sarà quella del coming out? :esd:
Mark Silver
04-11-2017, 19:31
Football Manager 2018 18.0.3 Update OUT NOW!
We're pleased to announce the release of update 18.0.3 for the Football Manager 2018 Early Access Beta.
As always you need to quit out of Football Manager and restart Steam to be sure of downloading the update. The update is save game compatible allowing you to carry on with any careers you may have already started.
As with the original Early Access Beta, this update contains no Pre-Game or In-Game Editor, the generated player & staff portraits are still disabled and no there's Steam Workshop. These will all be made available on the full release of the game on November 10th.
Change list includes (but is not limited to) the following:
Beta Changelist 18.0.3
Stability and Tech
- Further stability fixes
- Improvements to slowdown and lag found in game
- In-match sounds now play across entire match and in commentary only mode
- Removal of incorrect Hz display setting preferences
Graphics and UI
- Fixes to Retina Mac
- Fix to white screen appearing on launch
- Processing panel now appears with correct information
- Fixtures on the processing panel no longer overlapping other text
- Pitch image used in news and inbox items now appearing correctly
- Social feed and inbox items appearing correctly when scrolling
- Added condition & match sharpness numerical values to match tactics screen
Match
- Improved Set Piece default settings, AI and Positioning
- Ball Visibility / Change Ball Option now available
- Director Camera Tweaks
- Improvements to match display in low settings
- Fixed players figures appearing all in black incorrectly
- Fixed score divergence in hotseat matches
- Tweaked Additional Time Level
- Goalkeepers not wearing outfield kits
- Show/disable condition option now working in matches
- Red chequered flags no longer appearing
Gameplay
- Scouting reports no longer showing minus days
- Cancel scouting assignment working correctly when used on scouted player
Please bear in mind this version of the beta is still a work in progress and do raise any issues you come across with the game. As stated above there are other fixes that won’t be included in this list, so please do check within the game before asking about them on the official Sports Interactive forums.
We’d also just like to take this opportunity to say many thanks for all the feedback and comments made so far.
salento87
05-11-2017, 08:37
Di importante c'è i miglioramento nel posizionamento dei giocatori, sia in generale che sui calci piazzati, e dell'IA.
Mark Silver
05-11-2017, 09:53
Molto cambiato il modo di ricerca dei giocatori, un po "spaesante" ma forse più realistico.
Domanda, non riesco a farmi arrivare il rapporto sui prossimi avversari da parte degli osservatori... Dove sbaglio perché ho dato chiaramente questo incarico.
°Enigmista°
05-11-2017, 10:54
Hanno migliorato il sistema di valutazione degli osservatori?
Spiego meglio: mi ha appena assunto il Liverpool (quindi ho osservatori di alto rango, con valutazione attuale e potenziale anche a 19/19), ho chiesto di visionare un giocatore che si è messo in mostra nella scorsa stagione (nelle caratteristiche, guarda caso, ha "ragazzo prodigio"!!!!!) e questo mi invia il report con la solita dicitura "Non si consiglia l'acquisto", mettendo 3 stelle per entrambe le valutazioni. Tenete presente che ci sono 6 big d'Europa che hanno fatto già offerte...ovviamente è l'osservatore che sta sbagliando, ma non mi aspettavo anche a questi livelli così alti (19/19 è quasi il top di osservazione!!)
Come state trovando le valutazioni con questa nuova edizione?
Con questa nuova versione (la 18.0.3) sbaglio o i giocatori sono più spaesati di prima in campo. In due partite, il Benevento in campionato e l'Aprilia in amichevole, ho faticato ad impostare anche le azioni più banali.
Con il Benevento sembrava di giocare contro il Real Madrid, con loro che pressavano, aprivano il gioco di 40 metri, andavano in attacco (eravamo all'Olimpico...) con 7 giocatori, infilandosi in tutti gli spazi della mia spaesata difesa. Noi solo lanci lunghi (quando avevo impostato un gioco completamente diverso), tanti fuorigioco ed incapacità di portare il pallone per più di 10 metri senza farselo togliere e far ripartire la corazzata Benevento.
E' finita 0-0 per puro caso, perchè hanno preso 2 pali e si sono mangiati un goal a porta spalancata. Io a mala pena fatto un contropiede.
Io non ho capito bene come funziona il nuovo sistema degli osservatori: faccio osservare un giocatore per una settimana e mi dà subito l'osservazione al 55%, poi passano i giorni ma la percentuale rimane sempre al 55% invece di partire da una percentuale più bassa e aumentare progressivamente con il passare dei giorni
Io non ho capito bene come funziona il nuovo sistema degli osservatori: faccio osservare un giocatore per una settimana e mi dà subito l'osservazione al 55%, poi passano i giorni ma la percentuale rimane sempre al 55% invece di partire da una percentuale più bassa e aumentare progressivamente con il passare dei giorni
Guarda sto cercando di capirci qualcosa anch'io, perchè per ora mi trovo alquanto disorientato nonostante abbia consolidato nei precedenti fm un ottimo sistema di scouting. Quest'anno le cose sono diverse e non riesco a capire se sono passi in avanti o indietro.
La cosa che più mi dà fastidio è la mancanza di accessibilità ai dati, perchè per come sono state risistemate le schermate, adesso c'è da fare molti più passaggi e molti più clic, cosa che snerva non poco.
grigliaman
05-11-2017, 18:22
Io non ho capito una cosa, quando su una scheda di scouting ad un certo punto clicco su "Approva", il giocatore in che lista finisce? Mi aspettavo un'apposita lista, così com'è c'è quella degli scartati...
Mark Silver
05-11-2017, 18:33
Vedo che non sono il solo ad averci capito poco con gli scout versione 2018
BaroneRosso
05-11-2017, 19:42
La parte scout è incasinata non poco e non vorrei ci fosse di mezzo anche la traduzione....in realtà 'approva' non l'ho ben chiaro neanche io. Ma dico io .. le liste orizzontali erano così semplici.....
Anche i filtri sono incasinati: se metti il filtro "Osservazione in corso" dovrebbero apparire solo i giocatori con lo stato "Oss" invece scompaiono tutti
Non mi sorprenderebbe fossero errori di traduzione...bisognerebbe fare un test in inglese...
Ad ogni modo da quando è uscita la beta e sto seguendo i vostri test non ho più giocato a FM2015.... :look:
grigiorosso
06-11-2017, 13:11
l'ultimo anno l'ho dedicato a motosport...per colpa di mark silver :D con fm sono rimasto alla partita del 2016...mmm... che faccio mi aggiorno??? non fosse per altro che dopo 20anni la mia cremo è tornata in B... ;)
saluti a tutti!
Mark Silver
06-11-2017, 13:46
l'ultimo anno l'ho dedicato a motosport...per colpa di mark silver :D con fm sono rimasto alla partita del 2016...mmm... che faccio mi aggiorno??? non fosse per altro che dopo 20anni la mia cremo è tornata in B... ;)
saluti a tutti!Motorsport Manager ha distratto anche me.... E hanno appena aggiornato ed é uscito il DLC Endurance...[emoji3]
Aggiornati, aggiornati.... [emoji106]
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/23004673_121735671926369_8875468714586916839_o.jpg ?oh=1584d342779ad8994fd6e763b491511e&oe=5A623E6B
Ma come "rimosso" dal database ?
Con approva casomai lo dovrebbe includere... o no?
BaroneRosso
06-11-2017, 18:34
Già; c'è molta confusione sugli scout quest'anno....:retardsd4:
Mark Silver
06-11-2017, 18:36
In generale.... Che si dice sul forum della Sigames del nuovo gioco
domanda da un minchione di dollari: requisiti minimi? Se gira la demo del 2017 dovrebbe girare anche questo?
domanda da un minchione di dollari: requisiti minimi? Se gira la demo del 2017 dovrebbe girare anche questo?
No, diciamo che codesta è una logica non applicabile. Se fai un giro sul forum vedi quanti utenti hanno problemi di rallentamenti, ma questo accade ogni anno, con computer diversi.
Il 3d, pur avendo un buon computer, quest'anno mi dava qualche noia, poi dopo l'ultimo fix alla beta, sembra sia diventato più fluido, altri invece evidenziano il contrario.
Però se parli solo da un punto di vista di pesantezza di database e di elaborazioni dati, si, il gioco è sempre lo stesso. La discriminante è il 3d.
Della serie
https://c1.staticflickr.com/3/2829/31988096153_fc192ef018_b.jpg
Sto giocando una partita con la Fiorentina, fuori casa. Stai facendo una partita incredibile, conduci 2-1 con azioni belle da vedere, ti emozioni per come la squadra gioca...quando....per sbaglio dai un calcio alla presa della corrente e spegni il computer. :asd3::ola2::facepalm::incazz::sfiga:
No, diciamo che codesta è una logica non applicabile. Se fai un giro sul forum vedi quanti utenti hanno problemi di rallentamenti, ma questo accade ogni anno, con computer diversi.
Il 3d, pur avendo un buon computer, quest'anno mi dava qualche noia, poi dopo l'ultimo fix alla beta, sembra sia diventato più fluido, altri invece evidenziano il contrario.
Però se parli solo da un punto di vista di pesantezza di database e di elaborazioni dati, si, il gioco è sempre lo stesso. La discriminante è il 3d.
Mi interessa che il gioco giri :esd:
Gioco da sempre con un database sovradimensionato, mezza stella, e come tempi di gioco mi trovo bene...mi basta questo, poi posso pure mettere la grafica al minimo o tornare al 2D, non mi tange :looksi:
Sto giocando una partita con la Fiorentina, fuori casa. Stai facendo una partita incredibile, conduci 2-1 con azioni belle da vedere, ti emozioni per come la squadra gioca...quando....per sbaglio dai un calcio alla presa della corrente e spegni il computer. :asd3::ola2::facepalm::incazz::sfiga:
un UPS ti salva la vita.
LoZioSpino
07-11-2017, 17:05
un UPS ti salva la vita.
o un notebook :cool-sun:
un UPS ti salva la vita.
o un notebook :cool-sun:
O evitare di prendere a calcio la presa :asd:
Comunque ho notato che il 3D, dall'ultima versione, è migliorato molto come qualità di azioni, di realismo nei movimenti. Mi sembra che rispondano sempre meglio alle indicazioni tattiche date.
Inoltre, questione rinnovi contratti, sebbene ci siano spesso giocatori che vengano a battere cassa (ma ci sta, fa parte del gioco reale), le pretese sono molto contrattabili, senza che i giocatori sbattano i piedi.
Esempio...Lulic chiede un ritocco all'ingaggio. Sebbene 31 anni sta dando tanto alla squadra, oltre essere il capitano. Inizio tentenno e poi do l'assenso a contrattare. Contratto attuale che parte da 2,2 milioni di euro. Mi spara subito 4,75 milioni, con 2,5 milioni di premio fedeltà. Inizio a pensare, qui finisce male, distanze eccessive. Gli propongo 2,75 e 1,5 milioni di premio fedeltà. Mi aspettavo la scritta rossa e chiuso per sempre il tutto. Invece mi ribatte con un netto ribasso (3,50) di stipendio ed accetta il premio fedeltà, aggiungendoci però l'aumento del 15% annuale. No...non mi sta bene, metto 2,75 lo stipendio e la metto come offerta non contrattabile. Invece di chiudere, accetta ma aggiunge di nuovo il 15% di aumento, oltre un premio presenza di 25 mila euro. Metto allora il 5%, non trattabile, e 20 mila euro non trattabile. Accetta.
Ottimo!
http://s16.imagestime.com/out.php/i1153730_ScreenShot20171107alle21.25.58.png
Secondo voi cosa ho risposto? :asdevil:
°Enigmista°
07-11-2017, 23:11
Sono almeno un po’ diminuite ? Francamente ho la nausea e sfigato come sono, quando ho lasciato che se ne occupasse il mio allenatore in seconda, è scoppiato il finimondo :facepalm:
Mark Silver
07-11-2017, 23:27
Ribadisco...3d molto lento e lag frequenti
Ribadisco...3d molto lento e lag frequentiIo sul portatile gioco con qualità grafica media, e me ne frego. ;-)
°Enigmista°
07-11-2017, 23:31
Mancano tre giorni, speriamo in bene...
Mark Silver
07-11-2017, 23:32
Io sul portatile gioco con qualità grafica media, e me ne frego. ;-)
Assurdo avere un notebook serio e non riuscire a sfruttarlo, ottimizzazione fatta con i piedi
Floro Flores
07-11-2017, 23:43
Parlando dei suoni della partita, io ho notato che mai come quest'anno, pure se setto l'audio al volume 1, mi rompe i timpani, ho dovuto abbassare singolarmente il volume di FM dal mixer di windows. Poi ho l'impressione che i suoni del pallone arrivino leggermente in anticipo rispetto al video, o sono pazzo io? :esd:
Mark Silver
08-11-2017, 06:51
Non si riescono a fare due passaggi di fila.....palle buttate in avanti a casaccio
La parte scout è incasinata non poco e non vorrei ci fosse di mezzo anche la traduzione....in realtà 'approva' non l'ho ben chiaro neanche io. Ma dico io .. le liste orizzontali erano così semplici.....
In effetti Approva è la traduzione di Aknolewdge che in realtà potrebbe essere tradotto con "ne ho preso atto", nel qual caso servirebbe per passare al giocatore successivo senza scartarlo definitivamente ma con la possibilità che venga riproposto in futuro
Mark Silver
08-11-2017, 10:48
Parlando dei suoni della partita, io ho notato che mai come quest'anno, pure se setto l'audio al volume 1, mi rompe i timpani, ho dovuto abbassare singolarmente il volume di FM dal mixer di windows. Poi ho l'impressione che i suoni del pallone arrivino leggermente in anticipo rispetto al video, o sono pazzo io? :esd:Confermo
juanpablo
08-11-2017, 11:05
Preso anch'io con la beta ieri, lo sto "ornando" adeguatamente con faccine, loghi ecc. Non so se alla fine le dinamiche mi daranno noia, però le novità dell'interfaccia mi piacciono e anche durante il match, al netto di un motore grafico che ancora deve essere ottimizzato, mi risulta più agevole confrontare i vari dati. Resta naturalmente ancora molto da verificare ma almeno al primo impatto non mi risulta un semplice FM17 plus, cosa che un po' temevo. Chiedo poi a chi è informato: l'editor per correggere alcuni strafalcioni nelle valutazioni uscirà il 10 con il gioco completo? Perché tra gli strumenti di Steam non lo trovo....
Lore Viola
08-11-2017, 11:34
Ma gli stadi non sono personalizzabili vero?
non esistono dei pack....
Preso anch'io con la beta ieri, lo sto "ornando" adeguatamente con faccine, loghi ecc. Non so se alla fine le dinamiche mi daranno noia, però le novità dell'interfaccia mi piacciono e anche durante il match, al netto di un motore grafico che ancora deve essere ottimizzato, mi risulta più agevole confrontare i vari dati. Resta naturalmente ancora molto da verificare ma almeno al primo impatto non mi risulta un semplice FM17 plus, cosa che un po' temevo. Chiedo poi a chi è informato: l'editor per correggere alcuni strafalcioni nelle valutazioni uscirà il 10 con il gioco completo? Perché tra gli strumenti di Steam non lo trovo....
L'editor uscirà il 10.
Per il resto concordo con te, è un nuovo FM :)
BaroneRosso
08-11-2017, 14:31
In effetti Approva è la traduzione di Aknolewdge che in realtà potrebbe essere tradotto con "ne ho preso atto", nel qual caso servirebbe per passare al giocatore successivo senza scartarlo definitivamente ma con la possibilità che venga riproposto in futuro
Ecco, questo ha molto ma molto più senso....
Mark Silver
08-11-2017, 14:37
Sicuramente bisogna farci l'occhio per i "nuovi" osservatori a pacchetti.....vera grossa novità del gioco.
Tutto questo rende praticamente "illegale" chi si spulciava tutto il database per scoprire i fenomeni :asdsisi:
Sicuramente bisogna farci l'occhio per i "nuovi" osservatori a pacchetti.....vera grossa novità del gioco.
Tutto questo rende praticamente "illegale" chi si spulciava tutto il database per scoprire i fenomeni :asdsisi:
IO sono tra quelli....però anche se da un lato mi toglie una fetta di divertimento , lo trovo abbastanza realistico...
Mark Silver
08-11-2017, 16:37
Come già detto precedentemente non riesco a far uscire il rapporto degli osservatori sui prossimi avversari....e l'incarico di farlo l'ho dato
ragazzi sapete se e quando esce la demo? Son convinto al 90% dell'acquisto ma vorrei ancora qualche feedback....chi lo sta usando lo consiglierebbe?
EDIT: non ho resistito...in download :looksi:
Lore Viola
09-11-2017, 17:58
EDIT: non ho resistito...in download :looksi:
:tunz:
Mark Silver
09-11-2017, 18:12
ragazzi sapete se e quando esce la demo? Son convinto al 90% dell'acquisto ma vorrei ancora qualche feedback....chi lo sta usando lo consiglierebbe?
EDIT: non ho resistito...in download :looksi:Se chiedi qui é come chiedere all'oste "se il vino é buono" (cit.) [emoji16]
Sbaglio io qualcosa o la funzione dei suggerimenti del direttore sportivo non funziona ?
Inserisco il ruolo ma non succede niente. Con il 2017 consigliava subito dei giocatori o, raramente, rispondeva che non trovava giocatori da suggerire
Allora...primissime impressioni...ho pastrocchiato un profilo allenatore e preso l'Inter giusto per prendere confidenza e curiosare... :esd:
Appena caricato il gioco subito un crash to desktop...andiamo bene; poi continui errori credo di interfaccia :look:
Interfaccia che mi pare abbia qualche buco qui e li...inoltre mi segna che sono ancora in beta :uhm:
Ora pasticcio un pò e torno a dirvi :esd:
tassoucn
09-11-2017, 20:03
In download. Ad ora al 76% :D
Floro Flores
09-11-2017, 20:35
Allora...primissime impressioni...ho pastrocchiato un profilo allenatore e preso l'Inter giusto per prendere confidenza e curiosare... :esd:
Appena caricato il gioco subito un crash to desktop...andiamo bene; poi continui errori credo di interfaccia :look:
Interfaccia che mi pare abbia qualche buco qui e li...inoltre mi segna che sono ancora in beta :uhm:
Ora pasticcio un pò e torno a dirvi :esd:
Inizialmente meglio testare senza aggiungere niente. Poi il gioco è ancora in beta, esce all'1 di stanotte la build definitiva.
tassoucn
09-11-2017, 20:49
Inizialmente meglio testare senza aggiungere niente. Poi il gioco è ancora in beta, esce all'1 di stanotte la build definitiva.
Creato solo il profilo allenatore :D
Anche io solo profilo allenatore...nessun file aggiuntivo...
Floro Flores
09-11-2017, 21:13
Anche io solo profilo allenatore...nessun file aggiuntivo...
Allora è strano, comunque con l'uscita del gioco dovrebbero risolvere un bel po' di cose
Qualche situazione un po' strana: Napoli terzultimo a metà campionato..e primo nel girone Champions davanti ad Atletico e Bayern...
Barcellona 4 partite di Champions 0 punti con Hoffenaim Liverpool e Shaktar ! Nettamente primo nella Liga
In generale tutte le grandi in difficoltà in Champions
Per ora il giudizio del gioco, pre uscita versione definitiva, è di 7,5.
Gioco con tante potenzialità nuove, poche reali pecche (qualcuna ci sarà sempre). La situazione scout è diversa dal solito, quindi va un po digerita. Se devo dire una cosa che hanno sviluppato ZERO rispetto al resto del gioco è la parte allenamenti. A mio avviso una parte molto carente del gioco, quanto invece molto importante nella realtà, perché ti serve per valutare al meglio i giocatori. Servirebbe qualche cosa che permetta di seguire DIRETTAMENTE tali evoluzioni. Sicuramente delle partitelle "interne", oppure una serie di esercizi, che ti permetta di vedere la condizione reale dei giocatori. Ovviamente partitelle che non vadano ad incidere sulla condizione complessiva, ma rientrante nel fattore allenamento.
Per ora il giudizio del gioco, pre uscita versione definitiva, è di 7,5.
Gioco con tante potenzialità nuove, poche reali pecche (qualcuna ci sarà sempre). La situazione scout è diversa dal solito, quindi va un po digerita. Se devo dire una cosa che hanno sviluppato ZERO rispetto al resto del gioco è la parte allenamenti. A mio avviso una parte molto carente del gioco, quanto invece molto importante nella realtà, perché ti serve per valutare al meglio i giocatori. Servirebbe qualche cosa che permetta di seguire DIRETTAMENTE tali evoluzioni. Sicuramente delle partitelle "interne", oppure una serie di esercizi, che ti permetta di vedere la condizione reale dei giocatori. Ovviamente partitelle che non vadano ad incidere sulla condizione complessiva, ma rientrante nel fattore allenamento.
Concordo sugli allenamenti, per il resto in questa oretta in cui sto frugando mi sta piacendo tutto, ci sono molte novità che aspettavo e mi sembra davvero un gioco nuovo rispetto al 2015...
Floro Flores
10-11-2017, 00:53
Gioco uscito ufficialmente, chiudo!