PDA

Visualizza Versione Completa : Firenze..



Andrea21
28-07-2017, 11:04
thread di richiesta info...

qualcuno di Firenze mi consiglia dove mangiare a prezzi "onesti" e non cadere nei locali da "turisti"?


boh consigli e altro... tipo pranzo veloce durante il giorno...
Poi avrei due cene... una mi fionderei in una bona Firentina...

Venghino signori venghino :zizi:

Bel Vale
28-07-2017, 11:11
a casa di folletto

Andrea21
28-07-2017, 11:11
magari c'è qualche utente che mi offre na granatina al tamarindo anche a Firenze :looksi:

Bel Vale
28-07-2017, 11:13
magari c'è qualche utente che mi offre na granatina al tamarindo anche a Firenze :looksi:

Folletto ti offre direttamente il tamarindo :baffo:

BigSu
28-07-2017, 13:14
Io vado spesso alla Fettunta, in via dei Neri. E' centralissimo (dietro gli uffizi), porzioni abbondantissime e per niente caro. Difetti: non puoi prenotare e ci sta che tu debba aspettare parecchio. Pregi: fanno anche panini (a pranzo va bene... e comunque a pochi passi c'è anche l'Antico Vinaio, localino in cui fanno delle schiacciate ripiene fantastiche a 5€).
Poi ci sarebbero i mercati di San Lorenzo. In pratica sopra lo storico mercato hanno aperto tutta una serie di "chioschetti" ognuno specializzato in qualcosa (pasta, pane, pizza, carne, etc.). Se non ti fai prendere la mano puoi spenderci poco. Ma io e mia moglie ogni volta almeno un cinquantino lo "investiamo".

Folletto Gigante
28-07-2017, 13:39
Sei con o senza auto? Comunque parto da quelli più centrali e facilmente raggiungibili:

Trattoria Marione
I’ Brindellone
Perseus
Osteria dei Pazzi
Trattoria dei 13 Gobbi
Trattoria Zà Zà

poi da alcuni anni sopra il Mercato Centrale hanno aperto diversi, diciamo, ristoranti dove si può mangiare di tutto... :looksi:


a casa di folletto

io non do ospitalità ai gobbi... :dito:

Andrea21
28-07-2017, 13:43
bravi bravi bravi :looksi:

il top per na bella fiorentina?
siamo in treno quindi solo cose raggiungibili a piedi direi... hotel domus florentiae via degli avelli 2...

se dici posso venire con la maglia tarocca di dybala :looksi:

Bel Vale
28-07-2017, 13:51
il top per na bella fiorentina?


stavolta ti mando a casa di Toni :o

Folletto Gigante
28-07-2017, 13:52
Allora per la bistecca direi I’ Brindellone, si trova a circa 1 km... troppo?

BigSu
28-07-2017, 13:56
Adesso provo ad inimicarmi gli autoctoni... la fiorentina più buona l'ho mangiata ad Arezzo :asd:

La migliore da quando sto a Firenze l'ho mangiata al Fuoco Matto (cucinata da calabresi :asd: ), ma è tutto fuorché economico


P.S.: sui locali prendo nota anch'io dei suggerimenti degli autoctoni :zizi:

Andrea21
28-07-2017, 14:00
Allora per la bistecca direi I’ Brindellone, si trova a circa 1 km... troppo?

anche poco direi per smaltirla poi :asd:

la sera come zona quella dell'hotel com'è? qualche bar caruccio per stare fuori un po' c'è?

Folletto Gigante
28-07-2017, 15:19
Per l'età che ho sono un po' fuori dal giro casomai sentiamo Lionheart... :looksi:

Ai ristoranti aggiungerei Fashion Foodballer di proprietà di Gilardino, Dainelli e Spalletti che è pieno di cimeli calcistici... :looksi:

https://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/0b/13/eb/eb/locale-caratteristico.jpg

Folletto Gigante
28-07-2017, 15:38
Adesso provo ad inimicarmi gli autoctoni... la fiorentina più buona l'ho mangiata ad Arezzo :asd:

La bistecca migliore a Firenze la si magia da Burde (dove puoi trovare a volte Corvino...) o da Sanesi... e sono entrambi ben distanti dal centro... :looksi:


la sera come zona quella dell'hotel com'è?

La vicina piazza Santa Maria Novella è piena di vita e di locali (sicuramente quelli che frequentavo io però non ci son più.. :sob:) e comunque sei praticamente in pieno centro di Firenze! Magari vai in direzione Duomo piuttosto che in direzione stazione.... :zizi:

Andrea21
28-07-2017, 15:43
grazie mille :hail:
tieni conto che non ho 20 anni nemmeno io :asd:

se vi vengono in mente altri consigli sono ben accetti :looksi:
e per ricambiare in caso posso offrire una birra o un vinello :looksi: anche se son giorni infrasettimanali :looksi:

Lionheart
28-07-2017, 18:26
Se vai a mangiare la ciccia al Brindellone (che consiglio anche io, però va prenotato in anticipo), la zona di Santo Spirito e Borgo San Frediano è in genere piena di gente e locali. Considera comunque che siamo a fine luglio e che nel fine settimana la città si svuota di fiorentini che giustamente se ne vanno al mare!

Andrea21
31-07-2017, 08:03
faccio dal 7 al 9 agosto... ho visto che il lunedì è chiuso ovunque '-_-

quindi brindellone martedì a cena... in settimana prenoto ^^
grazie a tutti ^^

Andrea21
03-08-2017, 13:23
prenotato da i' brindellone martedì sera :looksi:
pensavo il lunedì di provare fettunta :look: non si può prenotare ma se vado magari sul prestino dite che avrò problemi a trovare posto?
poi pensavo un pranzo ai mercatini di san lorenzo e uno a quello del calcio :look:

preso i biglietti per gli uffizi martedì alle 17.45...
circa ci siamo :look: chissà di non scioglierci al sole :asd:

Folletto Gigante
03-08-2017, 17:19
Andrea21 lo sai che é da folli andare a Firenze in agosto!?
Io son appena giunto al fresco sulle dolomiti.. ieri notte non c'è stato verso di dormire dal caldo se potevo mi sarei scuoiato vivo!

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Bel Vale
03-08-2017, 20:05
21 ricordati di fare sesso sfrenato in qualche piazza

Lionheart
03-08-2017, 21:28
in questi giorni son giusto quei 35 gradi di sera...

Andrea21
04-08-2017, 07:40
beh qui ce ne sono 38 alle 19...
o stavo a casa sul divano h24 xD o andavo da qualche parte... e siccome Firenze mi manca ( lo so son vergognoso :( )...

poi son fiducioso che per lunedì si abbasseranno le temperature :looksi:
:asd:

Andrea21
04-08-2017, 11:23
21 ricordati di fare sesso sfrenato in qualche piazza

quanto consigli mi riservo di farlo solo a roma :looksi:

dEUS
04-08-2017, 13:34
quanto consigli mi riservo di farlo solo a roma :looksi:

Io filmo :looksi:

Folletto Gigante
04-08-2017, 13:56
beh qui ce ne sono 38 alle 19...
o stavo a casa sul divano h24 xD o andavo da qualche parte... e siccome Firenze mi manca ( lo so son vergognoso :( )...

poi son fiducioso che per lunedì si abbasseranno le temperature :looksi:
:asd:

E magari riaprono pure gli uffizi... :asd:

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2017/08/04/news/firenze_chiusa_la_galleria_degli_uffizi_guasta_l_a ria_condizionata-172340219/

io intanto qui in valgardena dormo col piumone... :ghgh:

Lore Viola
16-08-2017, 12:33
affidarsi a Folletto e Lion è come portare la fidanzata dal ginecologo Pacciani :facepalm:

dal 4/8 silenzio...... chissà che fine ha fatto andrea dietro ai consigli di quei due....

Khabar
16-08-2017, 12:46
:esd:

Lionheart
16-08-2017, 13:28
affidarsi a Folletto e Lion è come portare la fidanzata dal ginecologo Pacciani :facepalm:

dal 4/8 silenzio...... chissà che fine ha fatto andrea dietro ai consigli di quei due....

:esd: :esd:

Andrea21
21-08-2017, 07:58
son qua son vivo e vi ringrazio tutti :looksi:

direi abbastanza caldo ma sopravvissuto anche a terrazza Michelangelo alle 11 am :asd:
ottimo Brindellone :O
Buoni Fettunta Vinaio e il tartufo ai mercatini :looksi:
bene bene bene <3

volevo quasi quasi comprarmi la maglia di Batistuta :looksi:

BigSu
21-08-2017, 13:15
Poco prima di tornare in Sicilia per le ferie, proprio al mercato centrale avevo provato un piatto fresco in linea col clima fiorentino di quei giorni ( :asd: ): il panino col lampredotto al tartufo... :sbav:

Lionheart
21-08-2017, 19:57
Poco prima di tornare in Sicilia per le ferie, proprio al mercato centrale avevo provato un piatto fresco in linea col clima fiorentino di quei giorni ( :asd: ): il panino col lampredotto al tartufo... :sbav:

al tartufo?! non condivido, ha un sapore troppo forte... sono per la ricetta originale con solo salsa verde. :zizi:
In ogni caso la digestione prevede giusto quelle 4-5h ore comode e fresche! :esd:

Lionheart
26-08-2017, 23:25
affidarsi a Folletto e Lion è come portare la fidanzata dal ginecologo Pacciani :facepalm:

dal 4/8 silenzio...... chissà che fine ha fatto andrea dietro ai consigli di quei due....



Giusto per ribadire la bontà dei consigli di due veri e autentici fiorentini e leccavalle :D



https://wfirenze.wordpress.com/2017/08/26/il-quartiere-piu-cool-al-mondo-e-a-firenze/

Lore Viola
27-08-2017, 18:05
Giusto per ribadire la bontà dei consigli di due veri e autentici fiorentini e leccavalle :D



https://wfirenze.wordpress.com/2017/08/26/il-quartiere-piu-cool-al-mondo-e-a-firenze/

da buoni leccavalle gli hai consigliato locali cul.... :lol:

Andrea21
28-08-2017, 16:04
Mad Souls & Spirits, sono stato qui prima di andare da I'Brindellone, e mi son trovato in lista aperitivi anche il mezzo e mezzo di Nardini <3