PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio gestore telefonico



Fabatt
06-07-2017, 12:48
Non ho trovato altre discussioni a riguardo..

sono appena stato contattato dalla Telecom per un rientro (ho fastweb da un paio d anni)..ma in queste offerte c'è sempre qualcosa che non torna

mi hanno proposto: telefonate illimitate con scatto alla risposta di 0.19€, fibra 100mega (sono coperto), timVision che infilano ovunque, 29.90€ per sempre (+3.90€ di modem per 48 mesi).. esiste un'offerta simile o c'è la fregatura?mi hanno anche parlato di zero costi per il rientro (dovrò pagare penali all attuale gestore?)

ora con fastweb pago 35€ per una 20mega che fa pietà negli ultimi tempi.

bizio77
06-07-2017, 14:26
Non ho trovato altre discussioni a riguardo..

sono appena stato contattato dalla Telecom per un rientro (ho fastweb da un paio d anni)..ma in queste offerte c'è sempre qualcosa che non torna

mi hanno proposto: telefonate illimitate con scatto alla risposta di 0.19€, fibra 100mega (sono coperto), timVision che infilano ovunque, 29.90€ per sempre (+3.90€ di modem per 48 mesi).. esiste un'offerta simile o c'è la fregatura?mi hanno anche parlato di zero costi per il rientro (dovrò pagare penali all attuale gestore?)

ora con fastweb pago 35€ per una 20mega che fa pietà negli ultimi tempi.
i costi di migrazione di norma si pagano eccome, anche se il nuovo gestore dice di no a meno che non ti garantiscano di darti uno sconto pari valore ma ne dubito profondamente :esd:

cmq l'offerta non è male di per se ma se il valore sia proporzionato è una valutazione assolutamente soggettiva, dipende da tanti fattori, in certi casi basta una ADSL con meno velocità a seconda dell'uso che ne fai, in altri serve di più quindi puoi spendere anche molto meno ma a prestazioni minori (quanto è il giusto bilancio tra spendere meno per avere meno però lo sai solo tu appunto)

Folletto Gigante
06-07-2017, 14:28
Ogni offerta nascone una fregatura... nessuno regala nulla.. ad esempio le penali per lasciare l'attuale gestore in teoria non ci dovrebbero essere.... in teoria...


i costi di migrazione di norma si pagano eccome, anche se il nuovo gestore dice di no a meno che non ti garantiscano di darti uno sconto pari valore ma ne dubito profondamente :esd:

I realtà almeno quelle spesso quelle sono gratuite... :sisi:

bizio77
06-07-2017, 14:32
I realtà almeno quelle spesso quelle sono gratuite... :sisi:

non mi risulta, se cambi gestore i costi di migrazione si pagano :look: non mi è capitato spesso di farlo tanto che poi ho scelto quando possibile di chiudere un contratto e riaprirne uno con altro nome proprio per non pagare questo costo :looksi:

è vero che non migro da almeno 6-7 anni eh

Folletto Gigante
06-07-2017, 14:39
non mi risulta, se cambi gestore i costi di migrazione si pagano :look: non mi è capitato spesso di farlo tanto che poi ho scelto quando possibile di chiudere un contratto e riaprirne uno con altro nome proprio per non pagare questo costo :looksi:

è vero che non migro da almeno 6-7 anni eh

Ho preso il primo che ho trovato su telecom:


http://i66.tinypic.com/30sd189.jpg

Bel Vale
06-07-2017, 14:54
telefonate illimitate con scatto alla risposta di 0.19€

grazie al cazzo.

Fabatt
06-07-2017, 17:02
telefonate illimitate con scatto alla risposta di 0.19€

grazie al cazzo.
Mi ha dato due opzioni, 29.90 con scatto alla risposta e minuti illimitati, 24.90 a consumo (con scatto + minuti da pagare a parte in base all utilizzo)

E questi costi di migrazione quanto sarebbero eventualmente?

Per l utilizzo cercavo da un po la fibra e purtroppo dove sto io pure Fastweb ha problemi..l unica è Telecom

Chiedo perché l ultima volta mi hanno chiamato dal call center promettendo certe cose (se ricordo bene una 20mega con telefono+sim a 26€), poi mi ha richiamato Telecom dicendo che era una 7mega

Almeno a sto giro la tizia era italiana

Chuck_PE
06-07-2017, 19:53
Mi ha dato due opzioni, 29.90 con scatto alla risposta e minuti illimitati, 24.90 a consumo (con scatto + minuti da pagare a parte in base all utilizzo)

E questi costi di migrazione quanto sarebbero eventualmente?

Per l utilizzo cercavo da un po la fibra e purtroppo dove sto io pure Fastweb ha problemi..l unica è Telecom

Chiedo perché l ultima volta mi hanno chiamato dal call center promettendo certe cose (se ricordo bene una 20mega con telefono+sim a 26€), poi mi ha richiamato Telecom dicendo che era una 7mega

Almeno a sto giro la tizia era italiana

Anche io sto cercando altro perché la Fastweb continua a darmi problemi, da quello che ho letto i costi variano dai 40 agli 80 ma non so altro :esd:

Fabatt
06-07-2017, 19:58
Dovrebbero essere 55€ circa per lasciare Fastweb

Bel Vale
06-07-2017, 20:24
"ciau sono Ludduvica Fumagali e chiama da ittalia..."

bizio77
07-07-2017, 07:21
Ho preso il primo che ho trovato su telecom:


http://i66.tinypic.com/30sd189.jpg

quelli sono i costi che ti chiede il nuovo operatore ma i costi di migrazione li paghi al vecchio gestore e non li decide nella nuova offerta il nuovo gestore ;)

Folletto Gigante
07-07-2017, 08:13
quelli sono i costi che ti chiede il nuovo operatore ma i costi di migrazione li paghi al vecchio gestore e non li decide nella nuova offerta il nuovo gestore ;)

Infatti l'avevo scritto... la legge (Bersani?) vieta che ci siano penali in caso di cambio gestore e questi li hanno chiamati costi di migrazione... :looksi: