PDA

Visualizza Versione Completa : Vacanze estive



salento87
07-06-2017, 12:08
Mbeh, dove andate questa estate?

Io parto tra una settimana per la Sardegna ajooooo :esd: 5 giorni nella Gallura...spero che il maestrale sia clemente e che non ci sia troppa gente in questo periodo. :D

Il programma prevede molto mare - of course - e un paio di gite (Maddalena sicuro, poi dipende dal tempo a disposizione...Tempio, Arzachena o una puntatina a Bonifacio sono le idee).

olivar
07-06-2017, 12:17
Non so se parto, forse qualche giorno a Francavilla al Mare a fine agosto

bizio77
07-06-2017, 12:26
Mbeh, dove andate questa estate?

Io parto tra una settimana per la Sardegna ajooooo :esd: 5 giorni nella Gallura...spero che il maestrale sia clemente e che non ci sia troppa gente in questo periodo. :D

Il programma prevede molto mare - of course - e un paio di gite (Maddalena sicuro, poi dipende dal tempo a disposizione...Tempio, Arzachena o una puntatina a Bonifacio sono le idee).
bella zona :sisi: Maddalena, Caprera vai sicuro; prima di Arzachena andrei da altre parti :look: di base dove sei? Santa Teresa?

Dipende dalle abitudini che hai però da li puoi muoverti anche verso Ovest (Castelsardo, Stintino perfino Alghero se sei mattiniero e hai voglia di farti un'oretta un'oretta e mezzo di macchina) :looksi: se vuoi consigli sono qui :zizi:

bizio77
07-06-2017, 12:28
io per l'estate non so ancora granchè, avrò le ferie probabilmente tra fine luglio e metà agosto ma ho anche un'incognita bella grossa di cui per il momento scaramanticamente non parlo... spero in cuor mio che mi sconvolga ogni piano pre impostato :esd:

Chuck_PE
07-06-2017, 13:29
Non so se parto, forse qualche giorno a Francavilla al Mare a fine agosto

:hail: :hail: :hail:

enigmainsoluto
07-06-2017, 13:49
Io vi sto scrivendo dalle Maldive, atollo di Malè Sud, isola di Biyadhoo.

http://www.nonsolomaldive.net/gallerie/Biyadhoo-2009/slides/10%20DALL'ALTO.jpg

Vi basta? :D

olivar
07-06-2017, 13:52
:hail: :hail: :hail:
Papà abita li, non per altro.

E cmq nei mei viaggi ho vista veramente molta bella selvaggina nella vostra terra :hail: #pescaresi

dexter7
07-06-2017, 13:55
Io quest'anno passo...secondo pupo in arrivo verso metà luglio.
Alle vacanze ci ripensiamo nel 2018 :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

smoldino
07-06-2017, 14:16
Io vi sto scrivendo dalle Maldive, atollo di Malè Sud, isola di Biyadhoo.

http://www.nonsolomaldive.net/gallerie/Biyadhoo-2009/slides/10%20DALL'ALTO.jpg

Vi basta? :D
Io che sto a Milano a lavorare non dico l'invidia :ibtl:
Anche per me quest'anno nada, farò un po' di fiume a caso :esd:

Chuck_PE
07-06-2017, 14:26
Papà abita li, non per altro.

E cmq nei mei viaggi ho vista veramente molta bella selvaggina nella vostra terra :hail: #pescaresi

Sisi ricordavo :sisi:
Per la seconda parte non posso che darti ragione :esd:

Mike Patton
07-06-2017, 14:40
quest'anno Rodi garganico ad inizio luglio e poi due settimane ad agosto a Tagliacozzo, tutto arrosticini, carne alla brace, vino e/o birra e rutto libero

salento87
07-06-2017, 15:19
bella zona :sisi: Maddalena, Caprera vai sicuro; prima di Arzachena andrei da altre parti :look: di base dove sei? Santa Teresa?

Dipende dalle abitudini che hai però da li puoi muoverti anche verso Ovest (Castelsardo, Stintino perfino Alghero se sei mattiniero e hai voglia di farti un'oretta un'oretta e mezzo di macchina) :looksi: se vuoi consigli sono qui :zizi:

Di base sto proprio a Santa Teresa. :sisi:

Fosse per me mi muoverei di qua e di là, personalmente odio stare al mare più di due ore :esd: quindi tutto dipende dalla signora :looksi:
Quest'anno facciamo una vacanza più consona alle sue caratteristiche (ozio :esd:), della serie mi ha già bocciato senza appellativi la proposta della Corsica in giornata...e il traghetto parte da Santa Teresa :rotfl:

Alghero com'è? Nel senso, posso andare al mare lì in zona ma la città è anche carina da vedere?

L'unica preoccupazione in generale è che lei è vegetariana, no carne e no pesce, non so che cazzo mangerà :rotfl: io invece ho già fatto partire il countdown...porcedduuuu :sbav: :esd:

Mike Patton
07-06-2017, 15:21
se non mangi carne che cacchio mangi in sardegna??? Il pesce non lo sanno fare e verdura...costa piu' dell'aragosta :D

Fabatt
07-06-2017, 20:50
Non so se parto, forse qualche giorno a Francavilla al Mare a fine agosto
Fammi sapere che ci facciamo una birra se non parto anch'io :asd:

simon741
07-06-2017, 21:52
Non so se parto, forse qualche giorno a Francavilla al Mare a fine agosto

Potrei essere da quelle parti anche io intorno a Ferragosto (suocera pescarese)..

olivar
07-06-2017, 22:18
Raduno :esd:

Red&BlueFan
08-06-2017, 07:52
Da nessuna parte, con la storia della casa quest'anno abbiam deciso di passare. Al massimo qualche giornata di mare qui.
Più un giorno a Leolandia :look:

bizio77
08-06-2017, 07:58
Di base sto proprio a Santa Teresa. :sisi:
Allora li va benone perché sei abbastanza a metà strada da tutto, e a metà Giugno trovi molto più turismo straniero che Italiano, non sempre ciò è sinonimo di garanzia di tranquillità ma lo è abbastanza spesso :sisi:


Fosse per me mi muoverei di qua e di là, personalmente odio stare al mare più di due ore :esd: quindi tutto dipende dalla signora :looksi:
Quest'anno facciamo una vacanza più consona alle sue caratteristiche (ozio :esd:), della serie mi ha già bocciato senza appellativi la proposta della Corsica in giornata...e il traghetto parte da Santa Teresa :rotfl:
:
Io per spostarsi intendevo anche per il mare nel senso che in pochi km di raggio da Santa Teresa ci sono 3/4 posti molto belli ma come dicevo prima La Maddalena, Caprera, Castelsardo, Palau fino ad arrivare ad Alghero (e perché no Bosa e Stintino? :look: ) li hai da sbizzarrirti... non ti basta una settimana alla fine :esd:



Alghero com'è? Nel senso, posso andare al mare lì in zona ma la città è anche carina da vedere?
:
imho molto più bella la cittadina, ha la parte vecchia fatta di stradine strette molto caratteristica, e i bastioni tutto attorno (cenetta romantica ai bastioni, con il sole che ti tramonta davanti e sparisce sul promontorio di Porto Conte... non è il tuo caso ma se non fosse innamorata di te così si innamora sicuro :esd: )

weekend scorso ero li ho fatto diverse foto, segui il thread della fotografia che ne metto un po'! le spiagge a ridosso del centro abitato non così belle (sono comode per chi ha l'albergo e deve attraversare una stradina e si trova in spiaggia) ma li vicino ci sono spiagge che DEVI andare a vedere


L'unica preoccupazione in generale è che lei è vegetariana, no carne e no pesce, non so che cazzo mangerà :rotfl: io invece ho già fatto partire il countdown...porcedduuuu :sbav: :esd:
Sarà un po dura ma ormai nei centri medio piccoli come Santa Teresa, Palau e altri che hanno vocazione turistica si trova il modo! Sarete in una casa o in albergo?


se non mangi carne che cacchio mangi in sardegna??? Il pesce non lo sanno fare e verdura...costa piu' dell'aragosta :D
dio mio dove cazzo sei andato a mangiare pesce tu? spero tu stia scherzando perché il pesce che mangi qui da noi è uno dei migliori del mediterraneo :esd:

Mike Patton
08-06-2017, 11:33
Allora li va benone perché sei abbastanza a metà strada da tutto, e a metà Giugno trovi molto più turismo straniero che Italiano, non sempre ciò è sinonimo di garanzia di tranquillità ma lo è abbastanza spesso :sisi:

Io per spostarsi intendevo anche per il mare nel senso che in pochi km di raggio da Santa Teresa ci sono 3/4 posti molto belli ma come dicevo prima La Maddalena, Caprera, Castelsardo, Palau fino ad arrivare ad Alghero (e perché no Bosa e Stintino? :look: ) li hai da sbizzarrirti... non ti basta una settimana alla fine :esd:


imho molto più bella la cittadina, ha la parte vecchia fatta di stradine strette molto caratteristica, e i bastioni tutto attorno (cenetta romantica ai bastioni, con il sole che ti tramonta davanti e sparisce sul promontorio di Porto Conte... non è il tuo caso ma se non fosse innamorata di te così si innamora sicuro :esd: )

weekend scorso ero li ho fatto diverse foto, segui il thread della fotografia che ne metto un po'! le spiagge a ridosso del centro abitato non così belle (sono comode per chi ha l'albergo e deve attraversare una stradina e si trova in spiaggia) ma li vicino ci sono spiagge che DEVI andare a vedere

Sarà un po dura ma ormai nei centri medio piccoli come Santa Teresa, Palau e altri che hanno vocazione turistica si trova il modo! Sarete in una casa o in albergo?


dio mio dove cazzo sei andato a mangiare pesce tu? spero tu stia scherzando perché il pesce che mangi qui da noi è uno dei migliori del mediterraneo :esd:

il pesce non lo sanno cucinare...

salento87
08-06-2017, 11:49
Allora li va benone perché sei abbastanza a metà strada da tutto, e a metà Giugno trovi molto più turismo straniero che Italiano, non sempre ciò è sinonimo di garanzia di tranquillità ma lo è abbastanza spesso :sisi:

Io per spostarsi intendevo anche per il mare nel senso che in pochi km di raggio da Santa Teresa ci sono 3/4 posti molto belli ma come dicevo prima La Maddalena, Caprera, Castelsardo, Palau fino ad arrivare ad Alghero (e perché no Bosa e Stintino? :look: ) li hai da sbizzarrirti... non ti basta una settimana alla fine :esd:


imho molto più bella la cittadina, ha la parte vecchia fatta di stradine strette molto caratteristica, e i bastioni tutto attorno (cenetta romantica ai bastioni, con il sole che ti tramonta davanti e sparisce sul promontorio di Porto Conte... non è il tuo caso ma se non fosse innamorata di te così si innamora sicuro :esd: )

weekend scorso ero li ho fatto diverse foto, segui il thread della fotografia che ne metto un po'! le spiagge a ridosso del centro abitato non così belle (sono comode per chi ha l'albergo e deve attraversare una stradina e si trova in spiaggia) ma li vicino ci sono spiagge che DEVI andare a vedere

Sarà un po dura ma ormai nei centri medio piccoli come Santa Teresa, Palau e altri che hanno vocazione turistica si trova il modo! Sarete in una casa o in albergo?


dio mio dove cazzo sei andato a mangiare pesce tu? spero tu stia scherzando perché il pesce che mangi qui da noi è uno dei migliori del mediterraneo :esd:

Abbiamo prenotato un bilocale con cucina proprio per non mangiare sempre fuori quando siamo nei paraggi, sia perché temiamo di non trovare molto per lei sia per il discorso economico. :esd:

Ho visto le foto, me gusta :sisi: potremmo farci la mattina lì e poi andare a Stintino dopo pranzo :looksi: oppure se hai da suggerire qualche spiaggia più vicina visto che son 60 km da Alghero a La Pelosa :D

Maddalena e Caprera: mi conviene imbarcare la macchina o noleggio due bici sul posto? Anche qua volevo vedere quello che c'è da vedere e poi trovare qualche spiaggetta :cool:

bizio77
08-06-2017, 12:58
il pesce non lo sanno cucinare...

dipende da dove vai fidati :sisi:

bizio77
08-06-2017, 13:16
Abbiamo prenotato un bilocale con cucina proprio per non mangiare sempre fuori quando siamo nei paraggi, sia perché temiamo di non trovare molto per lei sia per il discorso economico. :esd:

ci sta :sisi:


Ho visto le foto, me gusta :sisi: potremmo farci la mattina lì e poi andare a Stintino dopo pranzo :looksi: oppure se hai da suggerire qualche spiaggia più vicina visto che son 60 km da Alghero a La Pelosa :D
Allora il giorno che vai ad Alghero se ci riuscite ti consiglierei così: da quando potete la mattina vai alle Bombarde (dipende se siete mattinieri o no, soprattutto quando la strada è lunghetta)
https://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/06/56/4a/16/le-bombarde.jpg
(mi sa che ancora per la settimana prossima il parcheggio che di norma d'estate è a pagamento lo trovi gratis :sisi: )

dopo che vi siete rotti le palle (più tu credo :esd: ) dirigiti verso Alghero e vai a girarti la cittadina (dura arrivare sino alla sera senza farsi una doccia purtroppo). Ad Alghero c'è qualche problema di parcheggio nel senso che il grosso parcheggio di fronte al porto da cui parte la zona dei bastioni e la città vecchia credo sia occupato sino al 15 (c'è il Rally di Sardegna in questi giorni se non sbaglio), io di norma girando un po' ho trovato inaspettatamente parcheggio in via Catalunya che è la parallela del lungomare, da li ci metti 5 min a piedi a raggiungere la città vecchia :sisi:

Capitolo Stintino: se vuoi andare alla Pelosa sappi che è un lembo di terra sottilissimo e a meno di parcheggiare a 2 km dalla spiaggia (non esagero) il parcheggio è tutto a pagamento dalle 8 alle 20 (e in certi orari non trovi nemmeno posto), costa uno sproposito... per cui o riesci ad arrivare presto paghi un paio di euro di parcheggio e ci fai un paio d'ore e poi ti sposti alla spiaggia delle Saline (bella, più spaziosa e il posto li è gratis) oppure ci fai un giro in macchina ti inerpichi sul colle davanti ti fermi in un punto dall'alto per ammirare bene il paesaggio e fai il giro obbligatorio e te ne vai direttamente alle Saline :esd:


Maddalena e Caprera: rispondo dopo

salento87
08-06-2017, 14:13
Non serve la Routard se c'è bizzius :esd: :hail:

bizio77
08-06-2017, 14:22
Non serve la Routard se c'è bizzius :esd: :hail:

quella zona la conosco come le mie tasche :esd: tra Alghero e Santa Teresa ci sono andato circa 1 volta all'anno negli ultimi 15 anni, ho fatto sia vacanze brevi da un weekend che ferie estive/invernali di almeno 5-6 notti :looksi:

bizio77
08-06-2017, 14:33
Maddalena e Caprera: mi conviene imbarcare la macchina o noleggio due bici sul posto? Anche qua volevo vedere quello che c'è da vedere e poi trovare qualche spiaggetta :cool:

allora sicuramente tu sei in grado di muoverti in bici senza problemi in più immagino che se lo proponi è perché sai che anche la tua dolce metà non ti lancia un manubrio in testa alla prima mini pendenza :esd: l'idea di andarci con le due ruote non è male anche se non l'ho mai fatto (io al contrario tuo ho una moglie che al solo pensiero chiede il divorzio).

Con quel mezzo puoi veramente fare ciò che vuoi perché la libertà di movimento bilancia sicuramente la scomodità e la fatica per spostarsi e anzi ti permette di accedere a posti che in macchina non troveresti forse... sia da una parte che dall'altra ti basterà avventurarti a vista e trovi ogni tipo di soluzione, non ha senso che ti indico qualche spiaggia (a La Maddalena ci sono stato una volta e pur in macchina sono "capitato" in una spiaggia quasi per caso ed era fenomenale ma non saprei come ritornarci, ma è tipico delle nostre coste sia al Nord Sardegna che giù da noi :asd: ) li dove caschi resti sempre in piedi :sisi:

salento87
08-06-2017, 14:41
allora sicuramente tu sei in grado di muoverti in bici senza problemi in più immagino che se lo proponi è perché sai che anche la tua dolce metà non ti lancia un manubrio in testa alla prima mini pendenza :esd: l'idea di andarci con le due ruote non è male anche se non l'ho mai fatto (io al contrario tuo ho una moglie che al solo pensiero chiede il divorzio).

Con quel mezzo puoi veramente fare ciò che vuoi perché la libertà di movimento bilancia sicuramente la scomodità e la fatica per spostarsi e anzi ti permette di accedere a posti che in macchina non troveresti forse... sia da una parte che dall'altra ti basterà avventurarti a vista e trovi ogni tipo di soluzione, non ha senso che ti indico qualche spiaggia (a La Maddalena ci sono stato una volta e pur in macchina sono "capitato" in una spiaggia quasi per caso ed era fenomenale ma non saprei come ritornarci, ma è tipico delle nostre coste sia al Nord Sardegna che giù da noi :asd: ) li dove caschi resti sempre in piedi :sisi:

Non vedo l'ora di staccare la mia ragazza in salita :qwe:

Credo opteremo per le due ruote, faremo forse più fatica ma avremo più libertà di movimento e comunque se si suda c'è tanta acqua in cui buttarsi. :esd:

Grazie bizio di tutti i suggerimenti! Non mi resta che sperare ci sia bel tempo e il maestrale stia buonino qualche giorno. :D

Bel Vale
08-06-2017, 14:50
le previsioni del tempo ce le facciamo dare da ataris :sisi:

bizio77
08-06-2017, 15:33
Grazie bizio di tutti i suggerimenti! Non mi resta che sperare ci sia bel tempo e il maestrale stia buonino qualche giorno. :D
prego ;) per il vento beh preparati perché da lunedi a sabato prossimo c'è un minimo di vento da ovest-nord-ovest, non è proprio maestrale ma ci manca poco, ma che te lo dico a fare... vieni da un posto perfino peggiore :rotfl: tieni conto che siamo intorno ai 15-20 km/h

cmq se stai una settimana in Sardegna (poi a Santa Teresa figuriamoci) è matematicamente impossibile avere una settimana di bonaccia, il maestrale se c'è ti accompagna non meno di due-tre giorni l'unica cosa che rompe molto le palle è quando soffia forte e rende anche d'estate l'acqua pressoché gelida (questo di norma accade però dove il vento soffia dalla terra verso il mare) la cosa buona li quella zona è che soffia verso terra o leggermente di sbieco (tipo alle Bombarde)... altro danno collaterale fastidioso è a seconda dell'arenile... se la sabbia è fine (e alcune sono così) addio in spiaggia non fa a stare a meno che non vai con una sdraio perché tra asciugamano che vola, e gente che ti passa vicino ti farai impanature e antipasti di sabbia spesso e volentieri :esd:

Colin_n7
08-06-2017, 15:58
Quest'anno nada de nada.

Si va in ferie la seconda e terza di agosto e si andrà elemonisando qualche giornata di mare qua e la.

Tristezza. :sad:

Red&BlueFan
08-06-2017, 17:32
Quest'anno nada de nada.

Si va in ferie la seconda e terza di agosto e si andrà elemonisando qualche giornata di mare qua e la.

Tristezza. :sad:

http://i1.kym-cdn.com/photos/images/original/000/107/432/i_hug_that_feel.png

Khabar
11-06-2017, 13:01
Io nulla di nulla. Forse a settembre qualche giorno al mare ma nulla di più

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

@lex
13-06-2017, 05:23
Io sto per arrivare in Indonesia e poi passo per East Timor e forse Papua :sisi:

olivar
13-06-2017, 05:44
Io sto per arrivare in Indonesia e poi passo per East Timor e forse Papua :sisi::hail:

BigSu
13-06-2017, 08:17
La suocera sta a 50m dal mare... In Sicilia... Moglie incinta che non può strapazzarsi/strapazzarmi più di tanto... Quest'anno mi riposo!!! :qwe:

dEUS
13-06-2017, 11:40
Io sto per arrivare in Indonesia e poi passo per East Timor e forse Papua :sisi:

Grande!

Andrea21
28-06-2017, 09:16
prego ;) per il vento beh preparati perché da lunedi a sabato prossimo c'è un minimo di vento da ovest-nord-ovest, non è proprio maestrale ma ci manca poco, ma che te lo dico a fare... vieni da un posto perfino peggiore :rotfl: tieni conto che siamo intorno ai 15-20 km/h

cmq se stai una settimana in Sardegna (poi a Santa Teresa figuriamoci) è matematicamente impossibile avere una settimana di bonaccia, il maestrale se c'è ti accompagna non meno di due-tre giorni l'unica cosa che rompe molto le palle è quando soffia forte e rende anche d'estate l'acqua pressoché gelida (questo di norma accade però dove il vento soffia dalla terra verso il mare) la cosa buona li quella zona è che soffia verso terra o leggermente di sbieco (tipo alle Bombarde)... altro danno collaterale fastidioso è a seconda dell'arenile... se la sabbia è fine (e alcune sono così) addio in spiaggia non fa a stare a meno che non vai con una sdraio perché tra asciugamano che vola, e gente che ti passa vicino ti farai impanature e antipasti di sabbia spesso e volentieri :esd:


in caso dai consigli anche per la zona sud sardegna? :O

bizio77
28-06-2017, 11:02
in caso dai consigli anche per la zona sud sardegna? :O

beh essendo io del sud sardegna direi che mi viene paradossalmente pure più facile :esd: dove e come?

Andrea21
28-06-2017, 11:13
beh essendo io del sud sardegna direi che mi viene paradossalmente pure più facile :esd: dove e come?

eh ormai si va al prossimo anno... però essendo stato un paio di volte a san teodoro adesso volevo provare la zona sud... tipo chia Villasimius ecc...
aereo e noleggio macchina per poi girare qualche spiaggia li in zona

intanto però potresti dirmi il periodo migliore che inizio a pensarci xD

giugno luglio settembre? una settimana quando?

bizio77
28-06-2017, 11:31
eh ormai si va al prossimo anno... però essendo stato un paio di volte a san teodoro adesso volevo provare la zona sud... tipo chia Villasimius ecc...
aereo e noleggio macchina per poi girare qualche spiaggia li in zona

ah ok :sisi: da Carloforte a Pula passando per Calasetta (sono di parte), Porto Pino, Teulada, Chia va vista e idem dall'altro lato da Villasimius sino al Poetto che per quanto mi faccia cagare è sempre 3-4 spanne sopra la riviera romagnola per dire :esd: passando per Solanas, Geremeas, Mari Pintau, Cala Regina

In ogni caso secondo me se si viene in Sardegna spesso (non dico ogni anno ma due-tre volte in 10 anni magari) ci sono 3-4 posti dove è necessario andare almeno una volta per limitarci alle coste:

Cala Goloritzé-Cala Mariolu-Cala Luna (cioè la zona Est Tortoli-Arbatax per intenderci)
Chia e tutta la fascia sino a Porto Pino appunto (zona sud ovest dell'Isola)
da Cabras a Putzu Idu con dentro posti particolari come Is arutas e S'archittu (cioè la zona ovest)
Tutto il pezzo da Bosa a salire sino alla Maddalena con Alghero, Stintino, Santa Teresa di Gallura ect (cioè la zona nord-ovest)

Andrea21
28-06-2017, 11:34
ah ok :sisi: da Carloforte a Pula passando per Calasetta (sono di parte), Porto Pino, Teulada, Chia va vista e idem dall'altro lato da Villasimius sino al Poetto che per quanto mi faccia cagare è sempre 3-4 spanne sopra la riviera romagnola per dire :esd: passando per Solanas, Geremeas, Mari Pintau, Cala Regina

In ogni caso secondo me se si viene in Sardegna spesso (non dico ogni anno ma due-tre volte in 10 anni magari) ci sono 3-4 posti dove è necessario andare almeno una volta per limitarci alle coste:

Cala Goloritzé-Cala Mariolu-Cala Luna (cioè la zona Est Tortoli-Arbatax per intenderci)
Chia e tutta la fascia sino a Porto Pino appunto (zona sud ovest dell'Isola)
da Cabras a Putzu Idu con dentro posti particolari come Is arutas e S'archittu (cioè la zona ovest)
Tutto il pezzo da Bosa a salire sino alla Maddalena con Alghero, Stintino, Santa Teresa di Gallura ect (cioè la zona nord-ovest)

tanta roba :esd:
come periodo? cosa consiglieresti tra caldo e vento e affluenza? poi ti intaserò di richieste a tempo debito :esd:

quest'anno già dato con Tokyo e Kyoto ad agosto al massimo 2-3 giorni a Lignano credo :(

bizio77
28-06-2017, 12:13
tanta roba :esd:
come periodo? cosa consiglieresti tra caldo e vento e affluenza? poi ti intaserò di richieste a tempo debito :esd:(

Beh in generale vale il discorso di tutti i posti in Italia (ad eccezione delle città d'arte che sono visitate 12 mesi l'anno sostanzialmente) per la questione affluenza contando il tipo di turismo che vuoi fare direi che il periodo giusto può essere da maggio a settembre con consiglio di evitare da meta/fine luglio ad almeno metà agosto!

caldo... beh dipende, questa stagione è la più calda da quando fanno le rilevazioni, come in tutta Italia (veniamo da 5 giorni di fuoco totale con punte in alcune zone che hanno toccato i 42 gradi); però diciamo che di norma se becchi la settimana giusta a Giugno puoi tranquillamente andare al mare con temperature che di giorno stanno senza problemi oltre i 27-30 all'ombra e pure settembre è un mese abbastanza caldo, soprattutto le minime raramente possono scendere sotto i 20 gradi (Maggio per dire è più a rischio per esempio, perturbazioni nuvolose e piogge ti capita di poter avere minime dai 10-12 e massime poco sotto i 20).

per il vento: dipende dalle zone (in alcune ti può dare fastidio più un vento che un altro a seconda di come soffia) ma fai presente che se becchi assenza di vento e sei in Sardegna tra Giugno e Settembre allora scavati una fossa :asd: il vento in quel periodo dell'anno è condizione essenziale per sopravvivere (quando soffia da nord) mentre se soffia da sud sono comunque cazzi (come in questi giorni :asd: ) non c'è cmq un periodo dell'anno che puoi dire che il vento sia meno rompiscatole o quasi assente... quindi devi solo incrociare le dita anche perché il viaggio lo programmi molto prima di quando puoi farti un'idea del tempo che andrà a fare :sisi:

Dobermann81
28-06-2017, 12:19
Dopo anni di assenza dai luoghi natii del babbo quest'anno finalmente torno in Sardegna in quel di Quartu :sisi:

bizio77
28-06-2017, 12:29
Dopo anni di assenza dai luoghi natii del babbo quest'anno finalmente torno in Sardegna in quel di Quartu :sisi:

bene mi terrò lontano :sisi:

:esd:

Dobermann81
28-06-2017, 13:03
:rotfl:

Andrea21
28-06-2017, 14:07
Beh in generale vale il discorso di tutti i posti in Italia (ad eccezione delle città d'arte che sono visitate 12 mesi l'anno sostanzialmente) per la questione affluenza contando il tipo di turismo che vuoi fare direi che il periodo giusto può essere da maggio a settembre con consiglio di evitare da meta/fine luglio ad almeno metà agosto!

caldo... beh dipende, questa stagione è la più calda da quando fanno le rilevazioni, come in tutta Italia (veniamo da 5 giorni di fuoco totale con punte in alcune zone che hanno toccato i 42 gradi); però diciamo che di norma se becchi la settimana giusta a Giugno puoi tranquillamente andare al mare con temperature che di giorno stanno senza problemi oltre i 27-30 all'ombra e pure settembre è un mese abbastanza caldo, soprattutto le minime raramente possono scendere sotto i 20 gradi (Maggio per dire è più a rischio per esempio, perturbazioni nuvolose e piogge ti capita di poter avere minime dai 10-12 e massime poco sotto i 20).

per il vento: dipende dalle zone (in alcune ti può dare fastidio più un vento che un altro a seconda di come soffia) ma fai presente che se becchi assenza di vento e sei in Sardegna tra Giugno e Settembre allora scavati una fossa :asd: il vento in quel periodo dell'anno è condizione essenziale per sopravvivere (quando soffia da nord) mentre se soffia da sud sono comunque cazzi (come in questi giorni :asd: ) non c'è cmq un periodo dell'anno che puoi dire che il vento sia meno rompiscatole o quasi assente... quindi devi solo incrociare le dita anche perché il viaggio lo programmi molto prima di quando puoi farti un'idea del tempo che andrà a fare :sisi:

spero giugno :looksi:

thanks

dEUS
28-06-2017, 16:49
Io vado con Andrea21 :looksi:

Soul Flame
29-06-2017, 18:10
Ragazzi, vorrei andare una settimana in vacanza, consigli? Volevo andare in Grecia, ma lavorando solo io e dovendo pagare per due verrebbe fuori troppi soldi :paura:
Quindi stavo dirottando per la puglia, dove andare?

Fabatt
30-06-2017, 01:34
Io ed amici eravamo indecisi tra Puglia e Croazia.. siamo riusciti ad organizzare per la seconda..5 giorni a 200€ a testa (viaggio +alloggio)

Folletto Gigante
30-06-2017, 07:27
Io ed amici eravamo indecisi tra Puglia e Croazia.. siamo riusciti ad organizzare per la seconda..5 giorni a 200€ a testa (viaggio +alloggio)

Per caso c'era la mi moglie fa parte dei tuoi amici... :look:

Per ora fissata una settimana tra i monti gardenesi (@boico!!!) e poi o Croazia/Slovenia o Puglia.... :looksi:

EaMania
30-06-2017, 08:10
Io come sempre niente vacanze o simili. Tocca lavorare 366 giorni l'anno, 24 ore su 24

Fabatt
30-06-2017, 22:26
Per caso c'era la mi moglie fa parte dei tuoi amici... :look:

Per ora fissata una settimana tra i monti gardenesi (@boico!!!) e poi o Croazia/Slovenia o Puglia.... :looksi:
Non mi pare, ma se te ne vuoi liberare ci stringiamo :esd:

papclems
03-07-2017, 20:42
io parto venerdì sera, col treno e raggiungo famigliola ed un bel gruppetto di amici giù a punta prosciutto, in puglia.

:sisi:

papclems
12-07-2017, 15:09
stiamo da Dio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

simon741
12-07-2017, 20:21
stiamo da Dio.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

:goyang:

salento87
13-07-2017, 15:08
io parto venerdì sera, col treno e raggiungo famigliola ed un bel gruppetto di amici giù a punta prosciutto, in puglia.

:sisi:

Sono offeso.

:esd:

Folletto Gigante
13-07-2017, 16:04
Per ora fissata una settimana tra i monti gardenesi (@boico!!!) e poi o Croazia/Slovenia o Puglia.... :looksi:

E Croazia (Istria) fu... con qualche puntatina anche in Slovenia... :looksi:

papclems
14-07-2017, 15:38
Sono offeso.

:esd:
chiedo venia. Che mare ragazzi. I servizi insomma, ma il mare non ha paragoni nel mondo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

salento87
14-07-2017, 16:17
chiedo venia. Che mare ragazzi. I servizi insomma, ma il mare non ha paragoni nel mondo.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Purtroppo il boom turistico degli ultimi anni non è stato accompagnato da un sufficiente sviluppo organizzativo, di strutture e di personale competente (vabbé sorvoliamo sul lavoro nero che è dilagante).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

papclems
16-07-2017, 07:20
Purtroppo il boom turistico degli ultimi anni non è stato accompagnato da un sufficiente sviluppo organizzativo, di strutture e di personale competente (vabbé sorvoliamo sul lavoro nero che è dilagante).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

assolutamente d'accordo.

Enzo85
16-07-2017, 15:54
Un mese di vacanza in una delle ville di Salentù, tutto a scrocco :zizi:

olivar
29-07-2017, 08:45
Non so se parto, forse qualche giorno a Francavilla al Mare a fine agosto

Francavilla meta saltata.

Ferie in discussione causa nuova apertura di un punto vendita il 19 Agosto (con mie ferie dal 21....).

Staremo a vedere.

enigmainsoluto
29-07-2017, 09:52
lunedì 7 parto per l'alto adige, alpe di siusi. solamente fino al weekend (5 gg) ma serviranno a ricaricare le pile. il mare te le prosciuga, invece. (e poi quest'anno con le maldive a giugno ho già dato :esd:)

http://workshop-fotografia.it/wp-content/uploads/2015/12/Workshop-Alpe-di-Siusi-21.jpg

Folletto Gigante
29-07-2017, 14:21
enigmainsoluto due giorni prima io arriva Santa Cristina... magari ci becchiamo a passeggio sull'alpe, immagino ti riconosca dalla sciarpa giallorossa.... ;)

Invece in famiglia folletto è saltata l'Istria.... quindi oltre ai monti qualsiasi meta è in ballo..... :looksi:

enigmainsoluto
29-07-2017, 15:15
enigmainsoluto due giorni prima io arriva Santa Cristina... magari ci becchiamo a passeggio sull'alpe, immagino ti riconosca dalla sciarpa giallorossa.... ;)


diciamo che parlare di sciarpe con sto caldo non mi fa un effetto molto benefico :esd: io alloggerò tra Fiè e Siusi

Crucio
29-07-2017, 16:03
Se può interessare, niente vacanze :esd:

Farò qualche giorno spezzettato qua e là, sotto forma di weekend lunghi. :zizi:

enigmainsoluto
30-07-2017, 07:20
Se può interessare, niente vacanze :esd:

Farò qualche giorno spezzettato qua e là, sotto forma di weekend lunghi. :zizi:

Io sto facendo anche week end corti all'Argentario, dove noleggio una piccola barca e ci facciamo l'intera giornata in mare.

Folletto Gigante
30-07-2017, 10:56
diciamo che parlare di sciarpe con sto caldo non mi fa un effetto molto benefico :esd: io alloggerò tra Fiè e Siusi

L'anno scorso nevicò mentre ero su fai te.... :asd:

Comunque io sarò mimetizzato in mezzo a degli amici romani pure loro giallorossi... :asd3:

Chuck_PE
30-07-2017, 11:23
Francavilla meta saltata.

Ferie in discussione causa nuova apertura di un punto vendita il 19 Agosto (con mie ferie dal 21....).

Staremo a vedere.

A parte la gnocca non ti perdi nulla quest'anno :gha:

*Asmodæus*
30-07-2017, 15:29
lunedì 7 parto per l'alto adige, alpe di siusi. solamente fino al weekend (5 gg) ma serviranno a ricaricare le pile. il mare te le prosciuga, invece. (e poi quest'anno con le maldive a giugno ho già dato :esd:)

http://workshop-fotografia.it/wp-content/uploads/2015/12/Workshop-Alpe-di-Siusi-21.jpg

Fra tutte le Maldive proprio a Biyadhoo? :D

enigmainsoluto
30-07-2017, 15:38
Fra tutte le Maldive proprio a Biyadhoo? :D

perchè? :look:

*Asmodæus*
30-07-2017, 15:39
Ci sono stato anche io ;)

enigmainsoluto
30-07-2017, 15:47
Ci sono stato anche io ;)

ma dai! quando?

*Asmodæus*
30-07-2017, 17:44
2012... Ho fatto anche una settimana a Vilamendhoo e una notte a Ranveli, oltre a un paio di escursioni (Guraidhoo e Fihalhohi)

A Biya ho mangiato abbastanza male... Ma si sopravvive

enigmainsoluto
30-07-2017, 19:30
2012... Ho fatto anche una settimana a Vilamendhoo e una notte a Ranveli, oltre a un paio di escursioni (Guraidhoo e Fihalhohi)

A Biya ho mangiato abbastanza male... Ma si sopravvive

a biya si mangicchia, come dici tu si sopravvive, certi giorni mangi bene, altri giorni mangi e basta :esd:

però a livello di qualità/prezzo è una delle migliori. come fauna è davvero imbattibile. ho fatto 15 GB (!!) di video sub e c'è da dire che su alcuni manca soltanto la voce di piero angela come sottofondo e il documentario è bell'e che fatto

*Asmodæus*
02-08-2017, 00:44
Confermo tutto :)

olivar
22-08-2017, 10:50
Prenotato in extremis per Porto Cesareo. Parto sabato.

fantaluca
22-08-2017, 10:51
Prenotato in extremis per Porto Cesareo. Parto sabato.

ciao (cit.)

Folletto Gigante
22-08-2017, 11:15
Prenotato in extremis per Porto Cesareo. Parto sabato.

:manina:

olivar
22-08-2017, 11:33
Si ma tanto vi ammorbo uguale

Dobermann81
27-08-2017, 13:19
Bella bella la Sardegna, mancavo dal 1999 e campidano che merita sempre e bella la gestione dei siti archeologici a Nora e Barumini :sisi:

Folletto Gigante
27-08-2017, 15:48
Si ma tanto vi ammorbo uguale

poera figliola...... :esd:

@lex
01-09-2017, 09:01
Un saluto ai romanisti da Timor Leste, qua non dimenticano a quanto pare :zizi:

http://i.imgur.com/kSGruB1.jpg


Bellissimo posto tra l'altro devo dire e bella gente.

olivar
03-09-2017, 15:15
Bello bello il Salento