PDA

Visualizza Versione Completa : Juventus F. C. - Stagione 2017/2018

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8

Ben155
20-07-2017, 13:59
lui appena sente un contatto cade... non è che stia dicendo una bestemmia... mi pare stra evidente... amplifica notevolmente tutto... se trova l'arbitro fiscale son 20 falli a favore... se trova quello che lascia correre sono 50 bestemmie contro... a me ha dato l'impressione di non saper distinguere quando può farlo e quando no... un minimo contatto di solito però c'è quando sviene...

Se trova l'arbitro fiscale lo amm...ah no:esd:

Andrea21
20-07-2017, 14:15
che è la stessa cosa che fa Chiellini fra l'altro. Però Chiellini ha la nomea di fallacciaro (ma non di tuffatore), Cuadrado no. Quindi è probabile che non gli fischino nulla.

chiellini mi sta ancora di più sulle b***e quando lo sfiorano appena e sembra che gli abbia tirato un cartone Tyson... Cuadrado mi sa meno da simulazione diciamo... più da uno che accentua (quindi un lieve contatto c'è quasi sempre) e si lascia cadere...

Andrea21
20-07-2017, 14:32
certo che passare da de ceglie a de sciglio :look:

enigmainsoluto
20-07-2017, 16:21
certo che passare da de ceglie a de sciglio :look:

e da padoin a higuain :esd:

°Enigmista°
20-07-2017, 21:20
il punto è che bisognerebbe riallacciarsi con la realtà.
Domanda seria.. chi compreresti tu? Perché stiamo parlando di una formazione finalista di CL e ben poco migliorabile, a meno che dopo il secondo tempo della finale siano diventati tutti pippe. C'erano due aspetti "migliorabili": i ricambi in attacco (visto che l'anno scorso il mercato era stato fatto per un altro modulo eravamo con gli uomini contati) e un uomo a centrocampo che possa alternarsi (e lo sottolineo) a Pjanic Khedira e Marchisio.

Ora per il primo punto non capisco come ci si possa lamentare, non solo stiamo trattando alternative validissime (che andrebbero a fare i titolari in qualsiasi altra squadra) come Schick, Keita e Bernardeschi. Abbiamo addirittura fatto un upgrade con Douglas Costa, rilegando uno tra Mandzukic e Cuadrado in panca. Meglio di Douglas Costa chi dovevano prendere? Mbappe?

Secondo capitolo: ci stanno lavorando, ma non è facile. Stiamo parlando di comprare il quarto (su due posti disponibili) in un ruolo in cui già gli altri tre hanno ingaggi pesantissimi. Un ruolo tra l'altro dove ci sono già tre esuberi che nessuno vuole. Più un giovane che probabilmente vorranno lanciare. Cosa ci si aspetta per un ruolo del genere, Kroos? Quindi spendiamo 90mln per il centrocampista "di riserva"? Senza considerare il fatto del perché mai uno dovrebbe lasciare il Real dove tra l'altro prende più di Higuain e Dybala. Stesso discorso per altri giocatori: Verratti, Koke, Saul? Riprendo il discorso iniziale di riallacciarsi con la realtà. Son giocatori che non sono alla nostra portata, non per blasone o qualità, ma per costi. Poi prendere un giocatore del genere significherebbe non tutelare l'investimento che è stato fatto su Pjanic solo un anno fa.

Quindi ritorno alla domanda iniziale, chi prenderesti?

Io penso che tutte le formazioni titolari di ogni squadra siano sempre migliorabili (basta vedere cosa stanno facendo le big d'europa) e per quanto possa amare Marchisio, Khedira e Pjanic penso che anche il nostro centrocampo possa essere migliorabile. Il problema è proprio questo: perchè dovrebbero acquistare un centrocampista che possa alternarsi e non magari "rubare" il posto ad uno dei tre sopra citati? Abbiamo il centrocampo più forte d'europa? Non esiste nessun giocatore sulla terra che possa far passare "notti insonne" a Marchisio? Io non credo...secondo me può essere migliorato. Ovviamente se leggo il Matuidi di turno allora preferisco tenermi (sto piangendo solo al pensiero) Sturaro :asd:
Da tifoso vorrei vedere una squadra sempre più forte e lo scorso anno con l'acquisto di Higuain la società ha dimostrato che si può acquistare anche il "mega" campione che potrebbe alzare l'asticella del livello della squadra. La domanda che vorrei fare a Marotta è molto semplice: la Juve può acquistare un altro campione?

°Enigmista°
20-07-2017, 21:27
Facile salirci dopo il primo scudetto...:asdevil:

Hai visto? Ci abbiamo preso gusto! Sempre al primo posto! Quanti anni sono passati! Addirittura sono andati via Berlusconi & Galliani.....Moratti....e sono arrivati i cinesi! :asdevil:

Tossico
20-07-2017, 21:28
Io penso che tutte le formazioni titolari di ogni squadra siano sempre migliorabili (basta vedere cosa stanno facendo le big d'europa) e per quanto possa amare Marchisio, Khedira e Pjanic penso che anche il nostro centrocampo possa essere migliorabile. Il problema è proprio questo: perchè dovrebbero acquistare un centrocampista che possa alternarsi e non magari "rubare" il posto ad uno dei tre sopra citati? Abbiamo il centrocampo più forte d'europa? Non esiste nessun giocatore sulla terra che possa far passare "notti insonne" a Marchisio? Io non credo...secondo me può essere migliorato. Ovviamente se leggo il Matuidi di turno allora preferisco tenermi (sto piangendo solo al pensiero) Sturaro :asd:
Da tifoso vorrei vedere una squadra sempre più forte e lo scorso anno con l'acquisto di Higuain la società ha dimostrato che si può acquistare anche il "mega" campione che potrebbe alzare l'asticella del livello della squadra. La domanda che vorrei fare a Marotta è molto semplice: la Juve può acquistare un altro campione?

Beh, Douglas Costa non è proprio l'ultimo degli scarsi... è che a Monaco di Baviera ci sono Robben, Ribery, Muller e mi dimentico altri di sicuro... Higuain era un supercampione al Napoli, ma al Real hanno puntato su Benzema... così come Morata e James Rodriguez, panchinari nel Real... per questo è meglio affrontarli in doppia sfida perché purtroppo in una sfida singola ti massacrano l'80% delle volte. Nella doppia sfida puoi pensare di stare accorto, che loro la prendano un po' sottogamba (come è successo nel ritorno degli ottavi contro il Napoli dove per i primi 45 minuti il Napoli ha messo il Real alle corde, poi hanno deciso di ricominciare a giocare)

Tossico
20-07-2017, 21:31
Una cosa interessante sarebbe, nel caso della Juve, perché credo che Napoli e Roma non abbiano di questi problemi, vedere per le due liste UEFA e Serie A, le varie evoluzioni con i vari giocatori, per capire poi che ruolo potrebbe essere tagliato...

Flaco
20-07-2017, 23:26
Una cosa interessante sarebbe, nel caso della Juve, perché credo che Napoli e Roma non abbiano di questi problemi, vedere per le due liste UEFA e Serie A, le varie evoluzioni con i vari giocatori, per capire poi che ruolo potrebbe essere tagliato...

malissimo per quella della CL, siamo già a uno in più (De Sciglio).

Ad essere buoni cedendo Lemina, Rincon e Sturaro (tanto sappiamo tutti che non sarà mai così) rimarrebbero due posti: Bernardeschi e un CC.
Se poi dovesse arrivare un vice Higuain (Schick Keita o chi per lui) si andrebbe a giocare il posto con Pjaca/Bentancour.

Quindi l'evoluzione del mercato sarà prendere Bernardeschi cedendone due su tre. Cercare disperatamente di piazzare il terzo per far entrare un CC.
Far uscire Lichsteienr se si vuole un altro terzino.

Colin_n7
21-07-2017, 08:21
Ma sul serio quella cosa verde vomito è la terza maglia della Juve??? Ma grazie a dio che la vedremo si e no 2 volte... Na zozzeria inaudita. :asd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tossico
21-07-2017, 08:45
malissimo per quella della CL, siamo già a uno in più (De Sciglio).

Ad essere buoni cedendo Lemina, Rincon e Sturaro (tanto sappiamo tutti che non sarà mai così) rimarrebbero due posti: Bernardeschi e un CC.
Se poi dovesse arrivare un vice Higuain (Schick Keita o chi per lui) si andrebbe a giocare il posto con Pjaca/Bentancour.

Quindi l'evoluzione del mercato sarà prendere Bernardeschi cedendone due su tre. Cercare disperatamente di piazzare il terzo per far entrare un CC.
Far uscire Lichsteienr se si vuole un altro terzino.

Motivo per cui in maniera sempre più convinta terrei in rosa Marrone e Pinsoglio. Anche se Allegri non li vede proprio. Non ti occupano spazi e soprattutto Marrone in casi disperatissimi può farti da centrale difensivo. A me non pare così assurda come idea, oppure alla fine, si venda. A che serve prestarlo ogni anno?

bizio77
21-07-2017, 08:55
Ma sul serio quella cosa verde vomito è la terza maglia della Juve??? Ma grazie a dio che la vedremo si e no 2 volte... Na zozzeria inaudita. :asd:

c'è una maglia della juve che non sia una zozzeria? :asd:

Colin_n7
21-07-2017, 08:58
c'è una maglia della juve che non sia una zozzeria? :asd:La terza particolarmente. :asd:

smoldino
21-07-2017, 09:08
Le terze maglie sono quelle più commerciali (soprattutto per l'estero) se notate; sono tutte piuttosto delle zozzerie :esd:

dexter7
21-07-2017, 09:33
Motivo per cui in maniera sempre più convinta terrei in rosa Marrone e Pinsoglio. Anche se Allegri non li vede proprio. Non ti occupano spazi e soprattutto Marrone in casi disperatissimi può farti da centrale difensivo. A me non pare così assurda come idea, oppure alla fine, si venda. A che serve prestarlo ogni anno?

Da quello che ho capito Pinsoglio resta come terzo, Marrone invece lo avevo perso di vista completamente :look:

Per tutto il resto, Bernardeschi sembra quasi fatta, poi si parla di uno tra Matic ed Emre Can e Cancelo. Se non ho capito volessimo comprare Berna+CC+TD dovrebbero uscirne 5 e francamente direi più che improbabile.
Ragionando sulla rosa attuale i giocatori che potrebbero partire sono: i tre rincalzi di centrocampo, Asamoah e Cuadrado. La partenza di Asa farebbe diventare De Sciglio riserva di Sandro e Cuadrado verrebbe ceduto per far cassa visto che davanti si troverebbe Cosa, Berna, Mario e Pjaca.

Mia previsione: chiudono per Bernardeschi, cedono Lemina e Cuadrado e poi Emre Can diventa la trattativa del 31/8 che si chiuderà con un nulla di fatto.

Tossico
21-07-2017, 09:53
Da quello che ho capito Pinsoglio resta come terzo, Marrone invece lo avevo perso di vista completamente :look:

Per tutto il resto, Bernardeschi sembra quasi fatta, poi si parla di uno tra Matic ed Emre Can e Cancelo. Se non ho capito volessimo comprare Berna+CC+TD dovrebbero uscirne 5 e francamente direi più che improbabile.
Ragionando sulla rosa attuale i giocatori che potrebbero partire sono: i tre rincalzi di centrocampo, Asamoah e Cuadrado. La partenza di Asa farebbe diventare De Sciglio riserva di Sandro e Cuadrado verrebbe ceduto per far cassa visto che davanti si troverebbe Cosa, Berna, Mario e Pjaca.

Mia previsione: chiudono per Bernardeschi, cedono Lemina e Cuadrado e poi Emre Can diventa la trattativa del 31/8 che si chiuderà con un nulla di fatto.

Devo avere la lista completa, poi faccio i calcoli :asd:

Flaco
21-07-2017, 10:09

Pinsoglio farà già il terzo portiere, Marrone non serve a nulla. Il problema non è che siamo corti di rosa (e quindi dobbiamo aggiungere giocatori del vivaio per completarla) è che ci son tre centrocampisti di troppo.

Per entrare quei tre devono uscirne 4.

Se arrivasse Cancelo esce Asamoah (come avevi detto) o Lichsteiner.

Quindi la previsione dovrebbe essere Bernardeschi-CC-TD e in uscita Lemina-Rincon-Cuadrado-Asamoah/Lichsteienr

Che poi è un problema "relativo". Potrebbero arrivarne altri (o uscirne meno) ed escludere gente dalla lista CL (da valutare tempi di recupero di Pjaca, Bentancur ecc)
Per la lista della Serie A invece partiamo con due posti in più visto che Rugani risulta del vivaio e Bentancur U21

Tossico
21-07-2017, 10:19
Pinsoglio farà già il terzo portiere, Marrone non serve a nulla. Il problema non è che siamo corti di rosa (e quindi dobbiamo aggiungere giocatori del vivaio per completarla) è che ci son tre centrocampisti di troppo.

Quindi la previsione dovrebbe essere Bernardeschi-CC-TD e in uscita Lemina-Rincon-Cuadrado-Asamoah/Lichsteienr

Che poi è un problema "relativo". Potrebbero arrivarne altri (o uscirne meno) ed escludere gente dalla lista CL (da valutare tempi di recupero di Pjaca, Bentancur ecc)
Per la lista della Serie A invece partiamo con due posti in più visto che Rugani risulta del vivaio e Bentancur U21

Infatti Pjaca dovrebbe rientrare a fine settembre. Secondo me inizialmente non entra in lista.

Flaco
21-07-2017, 10:21
Sarò impopolare ma finora Nzonzi per me sarebbe il miglior acquisto a centrocampo come alternativa a Pjanic e Khedira.
Lo vedo complessivamente superiore a Emre Can o Matic.

dexter7
21-07-2017, 10:22

Chiaramente puoi tenere un giocatore fuori dalla lista ma a quel punto ti conviene cederlo e far cassa (sempre che si possa far cassa con Rincon :facepalm:)
Lichtsteiner non si muove, non conviene a lui e nemmeno a noi, una fascia destra Cancelo - De Sciglio è troppo pericolosa, serve comunque uno che se lo butti dentro sai che ti da poco ma almeno non rischi che "svacchi".

Da quello che ho capito invece sembra che anche l'Inter abbia proposto il prestito per Schick....povero viperetta :esd:

bizio77
21-07-2017, 10:23
Intanto pare che Romagna si sia convinto di venire a Cagliari, da oggi in poi ogni giorno è quello buono per l'annuncio...

Flaco
21-07-2017, 10:25
Da quello che ho capito invece sembra che anche l'Inter abbia proposto il prestito per Schick....povero viperetta :esd:

ha cercato di piazzare il giocatore più velocemente possibile alzando il polverone perché ha capito benissimo anche lui la situazione.
per quanto sia forte non è cosa da poco non ottenere l'idoneità per non giocare e se anche l'ottenesse in un primo periodo dovrebbe continuamente fare visite con il rischio che si fermi più volte durante la stagione

Flaco
21-07-2017, 10:25
Intanto pare che Romagna si sia convinto di venire a Cagliari, da oggi in poi ogni giorno è quello buono per l'annuncio...

del fabro dovrebbe essere girato in prestito al venezia!

dexter7
21-07-2017, 10:28
Sarò impopolare ma finora Nzonzi per me sarebbe il miglior acquisto a centrocampo come alternativa a Pjanic e Khedira.
Lo vedo complessivamente superiore a Emre Can o Matic.

NZonzi l'ho visto dal vivo, lentino e molto falloso, è comunque un colosso quindi non è che si possa pretendere il dinamismo di Vidal. Certo che 40 milioni per uno di 29 anni che fino a 2 anni vivacchiava nelle squadre di basso livello della Premier...
Emre Can mai visto giocare a parte la rovesciata che hanno ammirato tutti. Matic invece mi colpì tantissimo all'europeo under21, quando pareva dovesse finire all'Udinese, enorme, tecnica eccellente e buona agilità; poi evidentemente gli infortuni lo hanno penalizzato molto, resta un profilo internazionale validissimo ma, come per Nzonzi, sono sempre 40 milioni per un quasi trentenne. E poi Antonio non ce lo da.

dexter7
21-07-2017, 10:31
ha cercato di piazzare il giocatore più velocemente possibile alzando il polverone perché ha capito benissimo anche lui la situazione.
per quanto sia forte non è cosa da poco non ottenere l'idoneità per non giocare e se anche l'ottenesse in un primo periodo dovrebbe continuamente fare visite con il rischio che si fermi più volte durante la stagione

quindi mi confermi che hanno proposto il prestito anche loro? non sono solo dicerie?
In un solo giorno Morata al Chelsea per 80 milioni e Schick all'Inter...poteva diventare un'altra data di luglio da bollino rosso :esd:

Tossico
21-07-2017, 10:38
Chiaramente puoi tenere un giocatore fuori dalla lista ma a quel punto ti conviene cederlo e far cassa (sempre che si possa far cassa con Rincon :facepalm:)
Lichtsteiner non si muove, non conviene a lui e nemmeno a noi, una fascia destra Cancelo - De Sciglio è troppo pericolosa, serve comunque uno che se lo butti dentro sai che ti da poco ma almeno non rischi che "svacchi".

Pare che il problema sia lo stesso dello scorso anno. Rifiuta tutte le squadre tranne una.

bizio77
21-07-2017, 10:44
del fabro dovrebbe essere girato in prestito al venezia!

oggi leggevo che c'è in corsa anche il Brescia ma penso sia in vantaggio il Venezia :sisi:

Andrea21
21-07-2017, 11:51
adesso mettono anche il polacco del psg come possibile colpo a centrocampo :looksi:

Colin_n7
21-07-2017, 12:16
adesso mettono anche il polacco del psg come possibile colpo a centrocampo :looksi:Quello ve lo danno subito, leggevo che Emery l'ha scaricato bellamente.

Andrea21
21-07-2017, 12:21
Quello ve lo danno subito, leggevo che Emery l'ha scaricato bellamente.

forse è per quello che lo vogliamo :asd:

Colin_n7
21-07-2017, 12:22
forse è per quello che lo vogliamo :asd:Se volete pagare 10 mln uno che ne vale 40, questo vi meritate. :dito:

Andrea21
21-07-2017, 12:24
Se volete pagare 10 mln uno che ne vale 40, questo vi meritate. :dito:

piuttosto di pagare 40 uno che ne vale 10 :looksi:

#riprendiamoiltalismano

Andrea21
21-07-2017, 12:29
La terza particolarmente. :asd:

vista ora O_O

:puke:

Colin_n7
21-07-2017, 12:31
vista ora O_O

:puke:Roba per cuori forti. :asd:

Se capiterà di vedere la Juve giocare con quella maglia credo che imposterò il colore della tv a 0. :dead:

Fabatt
21-07-2017, 13:09
La terza è frutto di un concorso in cui era imposto l uso di quel verde (che secondo ricerche di mercato avrebbe venduto all estero)..ce n era qualcuna fatta meglio, ma è stata votata questa..in ogni caso la base era sempre verde vomito

Folletto Gigante
21-07-2017, 13:21
Gigi Buffon e Ilaria D'Amico, il bacino proprio lì: la foto-bomba pubblicata da "Chi"

http://www.liberoquotidiano.it/resizer/610/-1/true/1500471524547.jpg--gigi_buffon_e_ilaria_d_amico__il_bacino_proprio_li __la_foto_bomba_pubblicata_da__chi_.jpg?1500471535 000

Vacanze roventi per Gianluigi Buffon e Ilaria D'Amico. I due, infatti, sono stati paparazzati in barca in atteggiamenti piuttosto ambigui. Lei chinata su di lui, a schioccargli quello che pare essere un amorevole bacino proprio lì, sul costume, nel luogo più caliente del corpo maschile. La foto è stata pubblicata, ovviamente, da Chi, il settimanale di Alfonso Signorini che sta facendo incetta di scoop.

http://www.liberoquotidiano.it/news/sfoglio/13030209/gigi-buffon-ilaria-d-amico-bacio-barca-chi-alfonso-signorini.html

Come wanda e maurito, giube sempre più allo sbando e c'ha pure una certa età :tunz:

Si sono inca**ati... http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/21/gianluigi-buffon-e-ilaria-damico-diffidano-libero-per-le-allusioni-a-sfondo-erotico-sulle-foto-pubblicate-da-chi/3744723/

Colin_n7
21-07-2017, 13:31
Fatta per Bernardeschi.

40 mln + 10% della prossima cessione. A lui 4 mln annui.

Mamma mia.

Mike Patton
21-07-2017, 13:54
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/szczesny-c-%C3%A8-un-errore-sulla-maglia_1163634-201702a.shtml

:malol::malol::malol:

Flaco
21-07-2017, 14:00
bernardeschi :tunz:

higuain
bernardeschi dybala costa

tutti all'attacco :tunz:

smoldino
21-07-2017, 14:02
Fatta per Bernardeschi.

40 mln + 10% della prossima cessione. A lui 4 mln annui.

Mamma mia.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkLa Juve a poco non compra più nulla :esd:

enigmainsoluto
21-07-2017, 14:04
bell'acquisto bernardeschi

Tossico
21-07-2017, 14:06
Si sono inca**ati... http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/07/21/gianluigi-buffon-e-ilaria-damico-diffidano-libero-per-le-allusioni-a-sfondo-erotico-sulle-foto-pubblicate-da-chi/3744723/

"In realtà la signora Ilaria D’Amico si è limitata, mentre rideva, ad appoggiare la fronte sulle gambe del compagno, ma le modalità volutamente ambigue con cui è stata selezionata l’immagine (rafforzata da eloquenti titoli denigranti) evocano nel lettore la connotazione pruriginosa e passionale del gesto"

Sinceramente senza la mano di lui sulla nuca e lei con la coda io non avevo pensato a quello :P :D

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/szczesny-c-%C3%A8-un-errore-sulla-maglia_1163634-201702a.shtml

Vabbè abbiamo sbagliato a scrivere Boniperti al centenario della Juve (scritto BONINPERTI), figurati se ci dobbiamo preoccupare per Szczesny :D

Andrea21
21-07-2017, 14:14

colpa sua... non si può avere un cognome di sole consonanti... noi volevamo solo sistemarglielo :looksi:
chissà come scriveranno bentantucur :look:

Tossico
21-07-2017, 14:30
Sembra che stia uscendo qualcosa in più su Schick. Il suo agente avrebbe detto che ha avuto un'infiammazione al cuore, che prima era un affaticamento cardiaco dovuto a stress e non riposo. La Juve l'avrebbe tesserato lo stesso, ma il suo agente ha chiesto di dargli una vacanza di 5 settimane e rieffettuare le visite. Evidentemente per capire se fosse una cosa più grave...

fantaluca
21-07-2017, 14:36

"Coso" è più semplice

fantaluca
21-07-2017, 14:37
bernardeschi :tunz:

higuain
bernardeschi dybala costa

tutti all'attacco :tunz:

se c'è una cosa che la CL ha insegnato è che con la difesa vai lontano, ma con l'attacco vinci

Tossico
21-07-2017, 14:43
se c'è una cosa che la CL ha insegnato è che con la difesa vai lontano, ma con l'attacco vinci

Paratici era a colloquio con l'agente di Gimenez dell'Atletico Madrid. Ho letto che è del 1995 ed ha passaporto spagnolo anche. Com'è? Ammetto di non conoscerlo propriamente. Anche se con Simeone penso si impari a difendere (infatti Miranda arrivato all'Inter era fortissimo, poi è peggiorato)..

Buffon01
21-07-2017, 14:48
Paratici era a colloquio con l'agente di Gimenez dell'Atletico Madrid. Ho letto che è del 1995 ed ha passaporto spagnolo anche. Com'è? Ammetto di non conoscerlo propriamente. Anche se con Simeone penso si impari a difendere (infatti Miranda arrivato all'Inter era fortissimo, poi è peggiorato)..
Su fm è un fottuto fenomeno:esd:

Tossico
21-07-2017, 14:50
Su fm è un fottuto fenomeno:esd:

e minchia, sono fermo al 2014 :asd: comunque dubito che l'Atletico se ne privi già ora... hanno il mercato bloccato.

Flaco
21-07-2017, 14:58

prometteva benissimo 2 annetti fa (ed è il motivo per il quale avevano lasciato andare miranda) poi è stato un po' chiuso da savic credo

comunque secondo me per schick è tutt'altro che chiuso

enigmainsoluto
21-07-2017, 15:00
comunque secondo me per schick è tutt'altro che chiuso

anche secondo me :sisi:

nel senso che non chiude manco con l'inter :esd:

Andrea21
21-07-2017, 15:11
ultima impresa di bonucci :hail:
ha resuscitato anche la moric :hail:
erano anni che non ne sentivo la mancanza :asd:
http://www.calciomercato.com/news/nina-moric-contro-bonucci-fino-alla-fine-non-vuol-dire-finche-ne-72023

Ben155
21-07-2017, 16:20
http://www.calciomercato.com/news/nina-moric-contro-bonucci-fino-alla-fine-non-vuol-dire-finche-ne-72023
Un altra che non ha capito che l'ha mandato via la società...:look:

Red&BlueFan
21-07-2017, 16:25
Scorrete le immagini :rotfl:

https://www.facebook.com/AverageJuventinoGuyI/photos/pcb.1531692456887503/1531691733554242/?type=3&theater

Dobermann81
21-07-2017, 17:23

Su fb è attivissima, ora fa la donna immagine per casa pound, raccomando di seguirne la pagina perchè regala almeno una boiata pazzesca al giorno :asd:

Andrea21
21-07-2017, 17:26
matic sembra dello utd per 50mil (di sterline) e 9mil a lui

uguale ai 25 che volevamo pagare noi xD

simon741
21-07-2017, 18:21

55 milioni per un 29enne che li sborsino loro :manina:

Colin_n7
21-07-2017, 21:43
Ma quanti soldi c'hanno? :|

Io non capisco questo mercato della Juve sinceramente. Porca miseria, un centrocampista forte doveva prendere e ha speso miliardi per due esterni offensivi. Ora ha 120 attaccanti e 3 centrocampisti (utili)... Boh!

smoldino
21-07-2017, 21:47

Io non capisco questo mercato della Juve sinceramente. Porca miseria, un centrocampista forte doveva prendere e ha speso miliardi per due esterni offensivi. Ora ha 120 attaccanti e 3 centrocampisti (utili)... Boh!

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando TapatalkSecondo me erano più urgenti gli esterni perché altrimenti nel 4231 dovevo giocare io :esd:
Di centrocampisti deve arrivare uno che possa essere sia prima opzione per far rifiatare (soprattutto) Khedira che secondo in panchina quando gli altri sono a disposizione, perché i primi tre sono Pjanic Khedira Marchisio e non si toccano.

Colin_n7
21-07-2017, 22:07
Secondo me erano più urgenti gli esterni perché altrimenti nel 4231 dovevo giocare io :esd:
Di centrocampisti deve arrivare uno che possa essere sia prima opzione per far rifiatare (soprattutto) Khedira che secondo in panchina quando gli altri sono a disposizione, perché i primi tre sono Pjanic Khedira Marchisio e non si toccano.Servivano per il 4-2-3-1, sicuramente. Ma io 40 mln li avrei spesi di più per un bel CC con le palle. :sisi:

fantaluca
21-07-2017, 22:09

cifra assolutamente folle

fantaluca
21-07-2017, 22:10

arriva anche il centrocampista... gli esterni erano fondamentali per evitare Sturaro adattato :dead:

Colin_n7
21-07-2017, 22:12
arriva anche il centrocampista... gli esterni erano fondamentali per evitare Sturaro adattato :dead:Spero per voi che non si riducano ad agosto inoltrato a prendere il Rincon di turno.

fantaluca
21-07-2017, 22:13
Spero per voi che non si riducano ad agosto inoltrato a prendere il Rincon di turno.

a quel punto si tengono Sturaro o Rincon che in Italia bastano e avanzano pure

Colin_n7
21-07-2017, 22:14
a quel punto si tengono Sturaro o Rincon che in Italia bastano e avanzano pureE poi non piangete però se il Real Madrid vi affossa a centrocampo. :asdevil:

simon741
21-07-2017, 22:15
Comunque l'arrivo di Costa e Berna spinge Cuadrado verso l'uscita..In Premier potrebbe avere buon mercato..

fantaluca
21-07-2017, 22:17
E poi non piangete però se il Real Madrid vi affossa a centrocampo. :asdevil:

non mi risulta che il Real giochi in Italia

Colin_n7
21-07-2017, 22:17
non mi risulta che il Real giochi in ItaliaHai capito cosa intendevo, nun ce provà. :dito:

fantaluca
21-07-2017, 22:18
Comunque l'arrivo di Costa e Berna spinge Cuadrado verso l'uscita..In Premier potrebbe avere buon mercato..

Cuadrado out e dentro un centrocampista

all'atto pratico non mi sembrerebbe un mercato da buttare via

simon741
21-07-2017, 22:22
Cuadrado out e dentro un centrocampista

all'atto pratico non mi sembrerebbe un mercato da buttare via

Se riesci a farlo senza esborsi, è una genialata..

fantaluca
21-07-2017, 22:27
Se riesci a farlo senza esborsi, è una genialata..

beh per prendere un centrocampista degno non credo basti Cuadrado in uscita, ma dovremmo avere ancora un buon gruzzoletto da metterci sopra

Fabatt
22-07-2017, 03:02
9 mil a matic :dead:

Io cuadrado lo terrei..entrando in corso d opera spesso spacca in due la partita e Bernardeschi imho è l ultimo dei 4 esterni...il cc serve, ma non necessariamente uno top..E punterei su un mediano di rottura visto che gli altri sono tatticamente diversi (tenendo presente che marchisio può far rifiatare anche dybala)

enigmainsoluto
22-07-2017, 08:23
Piuttosto auguratevi che Neymar non vada al PSG

bizio77
22-07-2017, 08:29
Piuttosto auguratevi che Neymar non vada al PSG

perché? :look:

Khabar
22-07-2017, 08:35
Perché sembra che il Barcellona come sostituto di Neymar voglia prendere Dybala

Khabar
22-07-2017, 08:36
Comunque sentendo le dichiarazioni di Bonucci alla fine è solo un bene che sia andato via

enigmainsoluto
22-07-2017, 08:37
perché? :look:

Lo vorrebbero a prescindere. Se poi va via il brasiliano l'unico con cui sostituirlo sarebbe l'attaccante juventino

simon741
22-07-2017, 08:39

Tu pagare moneta..tu vedere cammello..

Khabar
22-07-2017, 08:44
Tu pagare moneta..tu vedere cammello..Se vendessero Neymar a quelle cifre altro che moneta

bizio77
22-07-2017, 08:46

sosoldi :zizi:

anche se francamente mi sembra una minchiata tatticamente parlando :sisi:

simon741
22-07-2017, 08:56
sosoldi :zizi:

anche se francamente mi sembra una minchiata tatticamente parlando :sisi:

Nel Barca, più che in ogni altra squadra mondiale, la tattica è semplice: centrocampisti dai piedi sopraffini, tridente con giocatori che scambiano posizione e tanto gioco offensivo; per assurdo Dybala potrebbe giocare anche al centro, tanto non usano un centravanti puro.

bizio77
22-07-2017, 09:11
Nel Barca, più che in ogni altra squadra mondiale, la tattica è semplice: centrocampisti dai piedi sopraffini, tridente con giocatori che scambiano posizione e tanto gioco offensivo; per assurdo Dybala potrebbe giocare anche al centro, tanto non usano un centravanti puro.

e poi glielo vai a spiegare tu a Messi che deve far giocare al centro Dybala? :esd:

la tattica è semplice ma infatti quando la si lascia troppo al pressapochismo le cose poi non vanno come dovrebbero :sisi: altrimenti avrebbero vinto sempre dal 2006 ad oggi e non è stato così :sisi:

simon741
22-07-2017, 09:14
e poi glielo vai a spiegare tu a Messi che deve far giocare al centro Dybala? :esd:

la tattica è semplice ma infatti quando la si lascia troppo al pressapochismo le cose poi non vanno come dovrebbero :sisi: altrimenti avrebbero vinto sempre dal 2006 ad oggi e non è stato così :sisi:

Messi gioca principalmente a destra :look:
Comunque concordo col fatto che hanno vinto meno rispetto al potenziale avuto negli ultimi 10 anni.

simon741
22-07-2017, 09:29
Comunque sentendo le dichiarazioni di Bonucci alla fine è solo un bene che sia andato via

Non è che abbia mai brillato per eleganza e prosa nelle dichiarazioni; magari a sentirle con una maglia diversa, fanno un altro effetto :asd:

bizio77
22-07-2017, 09:49
Messi gioca principalmente a destra :look:
Comunque concordo col fatto che hanno vinto meno rispetto al potenziale avuto negli ultimi 10 anni.

a parte che Messi fa quello che vuole, Messi è il Barcellona, se un giorno decide di giocare a destra Suarez si sposta al centro, se vuole stare al centro, Suarez si sposta a destra anche durante la partita stessa, il punto è che Dybala dovrebbe prendere il posto di chi attualmente gioca prevalentemente a sinistra e a quel punto far cambiare il modo di giocare degli altri due davanti anche in funzione di avere in rosa un altro mancino e non un destro (in un modo o nell'altro tatticamente devono cambiare per forza qualcosa)

Colin_n7
22-07-2017, 09:57
Non è che abbia mai brillato per eleganza e prosa nelle dichiarazioni; magari a sentirle con una maglia diversa, fanno un altro effetto :asd:Penso che si riferisca al fatto che ha ammesso che qualcosa si era rotto.

Ma in generale quello che dici è decisamente vero, mai stato un signore.

Tossico
22-07-2017, 09:59
Se veramente c'è la clausola a 120 milioni per Dybala al Barcelona, a quel punto bisogna portarglielo... E con i soldi ti compri un centrocampista fortissimo tipo Kroos a 70, un altro forte come Emre Can a 25, un centrale forte come Gimenez a 25.

A quel punto metti 3 a centrocampo da scegliere con Khedira, Pjanic, Kroos oppure Emre Can, Bentancur, Marchisio e i 3 d'attacco con Douglas Costa, Mandzukic, Higuain, Cuadrado, Bernardeschi, Pjaca.

Dybala è fortissimo, ma 120 milioni non si rifiutano mai... Ovvio che devi sostituirlo.

Colin_n7
22-07-2017, 10:02
Se veramente c'è la clausola a 120 milioni per Dybala al Barcelona, a quel punto bisogna portarglielo... E con i soldi ti compri un centrocampista fortissimo tipo Kroos a 70, un altro forte come Emre Can a 25, un centrale forte come Gimenez a 25.

A quel punto metti 3 a centrocampo da scegliere con Khedira, Pjanic, Kroos oppure Emre Can, Bentancur, Marchisio e i 3 d'attacco con Douglas Costa, Mandzukic, Higuain, Cuadrado, Bernardeschi, Pjaca.

Dybala è fortissimo, ma 120 milioni non si rifiutano mai... Ovvio che devi sostituirlo.Lo sai, vero, che a 25 mln di Emre Can non ti danno nemmeno un testicolo? E dubito anche che il Real si privi di Kroos a 70mln.

Direi che hai fatto una simulazione un pelo ottimistica. :asd:

simon741
22-07-2017, 10:11
a parte che Messi fa quello che vuole, Messi è il Barcellona, se un giorno decide di giocare a destra Suarez si sposta al centro, se vuole stare al centro, Suarez si sposta a destra anche durante la partita stessa, il punto è che Dybala dovrebbe prendere il posto di chi attualmente gioca prevalentemente a sinistra e a quel punto far cambiare il modo di giocare degli altri due davanti anche in funzione di avere in rosa un altro mancino e non un destro (in un modo o nell'altro tatticamente devono cambiare per forza qualcosa)

Mi stai dando ragione perchè ho sostenuto proprio che al Barca non ci sono schemi fissi ed il tridente davanti è fatto da giocatori con posizioni interscambiabili; da quello che ho visto, Dybala non modificherebbe molto dal punto di vista tattico, sia perchè è adatto a giocare in tutte e tre le posizioni, sia perchè non c'è niente di fisso e rigido nello schema dei blaugrana.

Lo sai, vero, che a 25 mln di Emre Can non ti danno nemmeno un testicolo? E dubito anche che il Real si privi di Kroos a 70mln.

Non è detto che i nomi siano quelli, servivano a specificare il tipo di importanza e le caratteristiche tecniche dei giocatori, credo.

Colin_n7
22-07-2017, 10:17
Mi stai dando ragione perchè ho sostenuto proprio che al Barca non ci sono schemi fissi ed il tridente davanti è fatto da giocatori con posizioni interscambiabili; da quello che ho visto, Dybala non modificherebbe molto dal punto di vista tattico, sia perchè è adatto a giocare in tutte e tre le posizioni, sia perchè non c'è niente di fisso e rigido nello schema dei blaugrana.

Non è detto che i nomi siano quelli, servivano a specificare il tipo di importanza e le caratteristiche tecniche dei giocatori, credo.Si chiaro, ma per un profilo come Emre Can non puoi pensare di spendere 25 mln. Cioè, noi abbiamo venduto Paredes a 23 mln...

Emre Can è già un profilo che sfiora il top e, considerando che c'è da trattare con Klopp, direi che lo pagheresti quanto un top. Op op! :asd:

Imho se dovesse partire Dybala la Juve può tranquillamente andarsi a prendere un CC forte forte che può giocare anche più vicino a Higuain come rifinitore (e parliamo appunto di una 70ina di mln) e un DC titolare.

Ben155
22-07-2017, 10:21
2012
http://i63.tinypic.com/2u9u1ee.jpg

2014
http://i64.tinypic.com/2hq4etk.jpg

2017
http://i68.tinypic.com/2evavqo.jpg

http://www.otan.it/IMG/megarotfl.gif http://www.otan.it/IMG/megarotfl.gif

Ben155
22-07-2017, 10:22
Lo sai, vero, che a 25 mln di Emre Can non ti danno nemmeno un testicolo? E dubito anche che il Real si privi di Kroos a 70mln.

Il Real a 70 vende i panchinari :esd:

Colin_n7
22-07-2017, 10:24
Il Real a 70 vende i panchinari :esd:Appunto. :esd:

Tossico
22-07-2017, 10:25

Ovvio, era per far capire che con 120 milioni ti rifai la squadra... Ci sono più giocatori che palloni (cit.)

bizio77
22-07-2017, 10:34

in linea generale si ma due mancini in un attacco a tre che sia interscambiabile quanto si vuole non ce li vedo così bene... poi mi sbaglio io magari!

da tifoso del Barca spero che non diano via Neymar per Dybala perché secondo me nel complesso il Barcellona ci perde (anche se la parte che batte per il PSG ne sarebbe contenta :asd: )

bizio77
22-07-2017, 10:37
Imho se dovesse partire Dybala la Juve può tranquillamente andarsi a prendere un CC forte forte che può giocare anche più vicino a Higuain come rifinitore (e parliamo appunto di una 70ina di mln) e un DC titolare.
non lo stanno cercando il DC titolare secondo me, e non è detto che facciano male :sisi:

2012
http://i63.tinypic.com/2u9u1ee.jpg

2014
http://i64.tinypic.com/2hq4etk.jpg

2017
http://i68.tinypic.com/2evavqo.jpg

http://www.otan.it/IMG/megarotfl.gif http://www.otan.it/IMG/megarotfl.gif

:esd:

Colin_n7
22-07-2017, 10:48
non lo stanno cercando il DC titolare secondo me, e non è detto che facciano male :sisi:

:esd:No ma infatti sono d'accordo, ma una volta che ti danno 120mln qualcosa devi pur farci. :esd:

bizio77
22-07-2017, 12:01
No ma infatti sono d'accordo, ma una volta che ti danno 120mln qualcosa devi pur farci. :esd:

occhio che vi prendono manolas :esd:

Colin_n7
22-07-2017, 12:07
occhio che vi prendono manolas :esd:Io l'ho detto dal momento in cui Bonucci è andato via...

enigmainsoluto
22-07-2017, 12:09
occhio che vi prendono manolas :esd:

con 40/45 mln è loro

Flaco
22-07-2017, 12:34
ma chi dice che dybala sia l'unico possibile sostituto di neymar che partite guarda? :esd: ce lo vedo messo a sinistra con la non possibilità di rientrare col piede preferito. Dybala a sinistra perderebbe tutto il suo senso, non riuscirebbe neanche a saltare l'uomo
mai giocato largo in vita sua, sopratutto a sinistra. Un dembele o coutinho (che costano quanto dybala tra le altre cose) avrebbero molto più senso

simon741
22-07-2017, 12:59
ma chi dice che dybala sia l'unico possibile sostituto di neymar che partite guarda? :esd: ce lo vedo messo a sinistra con la non possibilità di rientrare col piede preferito. Dybala a sinistra perderebbe tutto il suo senso, non riuscirebbe neanche a saltare l'uomo
mai giocato largo in vita sua, sopratutto a sinistra. Un dembele o coutinho (che costano quanto dybala tra le altre cose) avrebbero molto più senso

Dicevamo prima che scrivere che il Barca cerchi un esterno a sinistra ha poco senso perchè non hanno ruolo definiti davanti e con gli inserimenti di Alba, chi gioca dalla sua parte non fa l'ala, ma la punta che taglia spesso dentro l'area. Dybala non ha mai giocato a sinistra solo per scelta tattica di Allegri, non perchè diventi un brocco da quella parte.

Flaco
22-07-2017, 13:05
Dicevamo prima che scrivere che il Barca cerchi un esterno a sinistra ha poco senso perchè non hanno ruolo definiti davanti e con gli inserimenti di Alba, chi gioca dalla sua parte non fa l'ala, ma la punta che taglia spesso dentro l'area. Dybala non ha mai giocato a sinistra solo per scelta tattica di Allegri, non perchè diventi un brocco da quella parte.

lo vedi già quando gioca centrale che il 99% delle volte si va a prendere il pallone a destra, è anche il motivo per il quale le azioni della juve si sviluppano sulla corsia di destra da palla a terra mentre sulla sinistra con i cross di sandro

ovviamente hanno dei ruoli fluidi la davanti, ma non ha senso neanche spendere 120 e passa milioni per schierare uno in un ruolo che si sente poco a suo agio, parere personale ovviamente

simon741
22-07-2017, 13:20
lo vedi già quando gioca centrale che il 99% delle volte si va a prendere il pallone a destra, è anche il motivo per il quale le azioni della juve si sviluppano sulla corsia di destra da palla a terra mentre sulla sinistra con i cross di sandro

ovviamente hanno dei ruoli fluidi la davanti, ma non ha senso neanche spendere 120 e passa milioni per schierare uno in un ruolo che si sente poco a suo agio, parere personale ovviamente

Io credo l'opposto cioè che sia una scelta di Allegri far partire le azioni palla a terra da destra per poi cambiare gioco a sinistra per le caratteristiche dei giocatori (Sandro-Mandzukic molto forti di testa e lanciati in profondità mentre Dani Alves-Cuadrado abili nel dribbling e nel gioco di prima), non un adeguamento a Dybala mancino, anche perchè il suo raggio d'azione comprende quasi tutto il fronte d'attacco (mi viene in mente il secondo gol contro il barca in cui era quasi al vertice sinistro dell'area avversaria); poi è logico che a lui piace ricevere e scambiare la palla sullo stretto quindi venga a prenderla sul centro destra.
Non riesco nemmeno ad immaginare Dybala inserito in contesto Messi-Iniesta-Rakitic-Suarez quante giocate, assist e gol potrebbe fare; a mio avviso forse anche di più di Neymar che è più solista di lui.

enigmainsoluto
22-07-2017, 14:00

qua non si sta analizzando dybala tatticamente nel barça, qua si sta dicendo che già ora lo stanno seguendo figurati se dovesse andar via neymar. ci piombano a pesce. e comunque, tatticamente.....

Non riesco nemmeno ad immaginare Dybala inserito in contesto Messi-Iniesta-Rakitic-Suarez quante giocate, assist e gol potrebbe fare; a mio avviso forse anche di più di Neymar che è più solista di lui.

*

smoldino
22-07-2017, 14:13
A me sembra una strategia di Neymar per farsi rinnovare il contratto

Flaco
22-07-2017, 14:16
mi sembrate troppo drastici con certe affermazioni
ovvio che il giocatore piace ma prima di fare certi acquisti ci pensano mille volte, senza considerare che messi non è che per adesso abbia dimostrato chissà quale simpatia per dybala. il barca con la cessione di neymar si troverebbe in una situazione critica, se floppasse l'acquisto del sostituto (dopo aver floppato negli ultimi anni una marea di acquisti) potrebbe seriamente rischiare un ridimensionamento

simon741
22-07-2017, 14:18
A me sembra una strategia di Neymar per farsi rinnovare il contratto

Non lo so; il PSG quando si muove non lo fa sotto traccia e come mossa potrebbe starci considerando che Cavani, Thiago Silva, Motta, Matuidi, Di Maria non ringiovaniscono ed un all in lo provi se hai disponibilità; hanno preso anche il 34enne Dani Alves.

simon741
22-07-2017, 14:28
ovvio che il giocatore piace ma prima di fare certi acquisti ci pensano mille volte, senza considerare che messi non è che per adesso abbia dimostrato chissà quale simpatia per dybala. il barca con la cessione di neymar si troverebbe in una situazione critica, se floppasse l'acquisto del sostituto (dopo aver floppato negli ultimi anni una marea di acquisti) potrebbe seriamente rischiare un ridimensionamento

Gli acquisti del Barca sopra i 15M degli ultimi 3 anni sono stati:

Neymar 88M
Luis Suárez 82M
André Gomes 35M
Arda Turan 34M
Nélson Semedo 30.5M
Paco Alcácer 30M
Samuel Umtiti 25M
Jérémy Mathieu 20M
Thomas Vermaelen 19M
Ivan Rakitic 18M
Aleix Vidal 17M
Lucas Digne 16.5M

Grossi flop non ne vedo.

Ben155
22-07-2017, 14:39
Situazione critica?nel caso prendessero Dybala sarebbero in positivo di 100/120 milioni, più una marea di magliette di Dybala vendute
Ridimensionamento? In Spagna mal che vada fanno terzi

Neymar 88M
Luis Suárez 82M
André Gomes 35M
Arda Turan 34M
Nélson Semedo 30.5M
Paco Alcácer 30M
Samuel Umtiti 25M
Jérémy Mathieu 20M
Thomas Vermaelen 19M
Ivan Rakitic 18M
Aleix Vidal 17M
Lucas Digne 16.5M

Grossi flop non ne vedo.

Beh diciamo che a parte Rakitic e i primi due, gli altri non è che han fatto molto :look:

Flaco
22-07-2017, 14:50

Neymar 88M
Luis Suárez 82M
André Gomes 35M
Arda Turan 34M
Nélson Semedo 30.5M
Paco Alcácer 30M
Samuel Umtiti 25M
Jérémy Mathieu 20M
Thomas Vermaelen 19M
Ivan Rakitic 18M
Aleix Vidal 17M
Lucas Digne 16.5M

Grossi flop non ne vedo.

ma :rotfl:

a parte i primi due e rakitic (umtiti si deve ancora capire che apporto sta dando alla squadra) non mi sembra che gli altri siano risultati fenomeni

cioè mi stai citando arda turan (completamente estraneo al gioco del barca infatti lo vogliono vendere), andre gomes (rivolta dei tifosi per non vederlo più in campo), vermalen (11 presenze in due anni) , vidal (15 presenze in due anni, hanno dovuto adattare sergi roberto terzino) e mi fermo qua come giocatori che hanno reso l'investimento fatto e non hanno fatto rimpiangere chi è andato via? pujol, xavi, dani alves, pedro...

digne e alacacer sono due buone riserve, ma sono un gradino sotto ai titolari

semedo è arrivato da 5 giorni vedremo cosa combina

simon741
22-07-2017, 14:52
Beh diciamo che a parte Rakitic e i primi due, gli altri non è che han fatto molto :look:

Semedo deve ancora debuttare, Alcacer e Andre Gomes erano fino a ieri nelle U21, Umtiti è titolare anche nella Francia a 23 anni; gli altri sono stati girati in prestito o finiti in panchina perchè coperti nel ruolo da giocatori più forti, ma un flop è una cosa diversa.

Flaco
22-07-2017, 14:56
Semedo deve ancora debuttare, Alcacer e Andre Gomes erano fino a ieri nelle U21, Umtiti è titolare anche nella Francia a 23 anni; gli altri sono stati girati in prestito o finiti in panchina perchè coperti nel ruolo da giocatori più forti, ma un flop è una cosa diversa.

cosa c'entra che erano nell'u21?
andre gomes è stato pagato oltre 50mln e ha fatto una stagione ridicola fischiato dai tifosi ogni volta che toccava palla, è un flop.
vidal era stato preso per sostituire nel lungo periodo dani alves, dalla disperazione hanno adattato un cc a terzino per non vederlo in campo, è un flop
vermaelen era diventato un meme perché per una stagione non è mai sceso in campo, è un flop.

se non hanno floppato questi non saprei cosa definire "flop". A questo punto pure gabigol diventa un grande acquisto, tanto ha vinto le olimpiadi, poi all'inter però manco è sceso in campo

simon741
22-07-2017, 15:12
cosa c'entra che erano nell'u21?
andre gomes è stato pagato oltre 50mln e ha fatto una stagione ridicola fischiato dai tifosi ogni volta che toccava palla, è un flop.
vidal era stato preso per sostituire nel lungo periodo dani alves, dalla disperazione hanno adattato un cc a terzino per non vederlo in campo, è un flop
vermaelen era diventato un meme perché per una stagione non è mai sceso in campo, è un flop.

se non hanno floppato questi non saprei cosa definire "flop". A questo punto pure gabigol diventa un grande acquisto, tanto ha vinto le olimpiadi, poi all'inter però manco è sceso in campo

Andre Gomes ed Alcacer sono giovani e giudicarli dei flop perchè non sono ancora al livello degli idoli del Nou Camp che dovranno sostituire è ingiusto.
Senza senso è scrivere che il Barca "con la cessione di neymar si troverebbe in una situazione critica" e rischierebbe il ridimensionamento se floppasse la sostituzione di Neymar.

Flaco
22-07-2017, 15:33
Andre Gomes ed Alcacer sono giovani e giudicarli dei flop perchè non sono ancora al livello degli idoli del Nou Camp che dovranno sostituire è ingiusto.
Senza senso è scrivere che il Barca "con la cessione di neymar si troverebbe in una situazione critica" e rischierebbe il ridimensionamento se floppasse la sostituzione di Neymar.

andre gomes è stato il top player acquistato lo scorso anno, guadagna 5mln all'anno, arrivava da due stagioni titolari in liga e campione d'Europa con la nazionale, è un 93 (l'età di dybala) e lo stai considerando alla stregua di un locatelli alla prima stagione professionistica.

il mercato in entrata del barcellona è moooolto criticato dai tifosi e dai media (se cerchi su google di articoli ne trovi infiniti), da due anni in CL escono ai quarti anche complici gli addii di giocatori fondamentali come xavi e alves (ma anche pedro) mal rimpiazzati, se dovessero vendere il miglior acquisto degli ultimi anni e una delle ormai poche pedine invidiabili nell'11 titolare sostituendolo con un giocatore che poi magari renderebbe poco (non dico che chi prendono sarà una pippa ma può essere che non renda quello per cui verrà pagato/non entra nei meccanismi) non si troverebbero in una situazione comodissima. "Ridimensionamento" (lo metto tra virgolette se no pensate che intenda che non si qualifica manco per l'Europa league) significa che da squadra migliore del pianeta (e con grosso margine) ti ritrovi per 3 anni magari ad uscire ai quarti e non avere poi una formazione così eclatante. Ricordando poi che probabilmente la prossima stagione è l'ultima di iniesta (se non parte quest'anno), potrebbe essere l'ultima di mascherano.

da giugno 2015 a giugno 2018 potrebbero trovarsi senza alves iniesta xavi mascherano neymar, che assieme a messi piqué e suarez hanno fatto le fortuna del barca.

tutto questo per dire che non è scontato come volete far credere che se esce neymar il giorno dopo sono da dybala perché stai scegliendo l'uomo su cui puntare nel futuro, dopo appunto le esperienze recenti in cui trovandosi a sostituire dei mostri sacri hanno più sbagliato che azzeccato l'acquisto.

simon741
22-07-2017, 15:41
...
tutto questo per dire che non è scontato come volete far credere che se esce neymar il giorno dopo sono da dybala perché stai scegliendo l'uomo su cui puntare nel futuro, dopo appunto le esperienze recenti in cui trovandosi a sostituire dei mostri sacri hanno più sbagliato che azzeccato l'acquisto.

Mi sfugge la logica; secondo me se perdono Neymar, si buttano proprio su Dybala :sisi:

enigmainsoluto
22-07-2017, 16:44
Mi sfugge la logica; secondo me se perdono Neymar, si buttano proprio su Dybala :sisi:

quelli che hai citato prima, ha ragione flaco, sono dei gran flop (non parliamo di "Thomas Sciagura Vermaelen" poi, per l'amor di dio) :facepalm:

per quanto riguarda il sostituto di neymar, potrei tranquillamente puntare 100 euro su Dybala, solo che non me lo quoterebbero poi granchè (2:1 al massimo?) :esd:

Khabar
22-07-2017, 16:57
Penso che si riferisca al fatto che ha ammesso che qualcosa si era rotto.

Ma in generale quello che dici è decisamente vero, mai stato un signore.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk*

simon741
22-07-2017, 20:26
quelli che hai citato prima, ha ragione flaco, sono dei gran flop (non parliamo di "Thomas Sciagura Vermaelen" poi, per l'amor di dio) :facepalm:

per quanto riguarda il sostituto di neymar, potrei tranquillamente puntare 100 euro su Dybala, solo che non me lo quoterebbero poi granchè (2:1 al massimo?) :esd:

19M per Vermaelen e 17 per Vidal sono robetta per il Barca; probabilmente il vero flop è stato Arda Turan che ha decisamente fallito.
Prima di infangare la dirigenza catalana, ricordiamoci però anche dei top negli acquisti:
Rakitic pagato 18, ne vale almeno 40, Alba pagato 14 ne vale 32, Pique pagato 5,5, ne vale 40, Der Stegen pagato 12, ne vale 25; poi ci sono tutti i canterani, Busquets, Sergi Roberto, Iniesta, Rafinha, Deulofeu e Messi, un patrimonio inestimabile..

enigmainsoluto
22-07-2017, 21:55
Rafinha pare vada via. Cmq il barca sta puntando pure Coutinho per sostituire Neymar. Se lo fanno è una gran stronzata.

Flaco
22-07-2017, 23:49
allegri si presenta contro il barcellona con l'attacco

lemina bentancur sturaro
manzukic

:tunz: trolla sempre

simon741
22-07-2017, 23:57
Fuori i 4 sudamericani che si sono uniti ieri negli States al gruppo.

fantaluca
23-07-2017, 00:37
Ma che cazzo fa allegri?????

simon741
23-07-2017, 00:45
Ma che cazzo fa allegri?????

In che senso? E' iniziata la champions league e non me ne sono accorto?

simon741
23-07-2017, 09:54
Primo tempo

Buffon
Lichtsteiner Benatia Barzagli Asamoah
Marchisio Khedira
Sturaro Lemina Bentancur
Mandzukic

Secondo tempo

Szczesny
De Sciglio Mandragora Chiellini Alex Sandro
Rincon Pjanic
D. Costa Dybala Cuadrado
Higuain

fantaluca
23-07-2017, 13:03
Mandragora ha fatto un paio di interventi davvero notevoli

Flaco
23-07-2017, 13:09
e bentancur a differenza di sturaro sa stoppare il pallone e passarla

Dobermann81
23-07-2017, 13:16
Neymar ha buggerato tutta la difesa della giube nello stesso modo per due volte di fila :asd:

Senza Bonucci siete finiti :baffo:

Flaco
23-07-2017, 13:37
parlando di cose serie, a questo punto spero che la priorità sia il terzino destro, lichtsteiner è impresentabile, ma anche come riserva

il cc se deve arrivare anche con calma, tanto non può arrivare nessuno superiore a pjanic-khedira quindi in ogni caso sarebbe uno che fa rifiatare i titolari

pare poi che ne debba arrivare un altro in avanti (ma quanti siamo? uscirà cuadrado mi sa). Shick o Keita? A me sembrano entrambi ottimi. Il primo come potenziale è superiore ma c'è il problema della trattativa e i problemi fisici. Il secondo forse tecnicamente è poco sotto, ma sembra quella tipologia di giocatori che possa infiammare le notti di champions (un po' come il primo morata)

Tossico
23-07-2017, 14:00
parlando di cose serie, a questo punto spero che la priorità sia il terzino destro, lichtsteiner è impresentabile, ma anche come riserva

il cc se deve arrivare anche con calma, tanto non può arrivare nessuno superiore a pjanic-khedira quindi in ogni caso sarebbe uno che fa rifiatare i titolari

pare poi che ne debba arrivare un altro in avanti (ma quanti siamo? uscirà cuadrado mi sa). Shick o Keita? A me sembrano entrambi ottimi. Il primo come potenziale è superiore ma c'è il problema della trattativa e i problemi fisici. Il secondo forse tecnicamente è poco sotto, ma sembra quella tipologia di giocatori che possa infiammare le notti di champions (un po' come il primo morata)

Se esce Cuadrado arriva Keita, ma Lotito chiede 30 milioni, comprensivi di bonus. Allo stesso modo un terzino serve. Ieri sul primo gol di Neymar, Lichtsteiner non chiude la diagonale. Direi che siamo in preparazione, ma lui fa sempre questi errori. Purtroppo è un giocatore che fa della parte atletica il suo vero punto di forza, ma parte atletica non ne ha più come un tempo... Vuole andare all'Inter? Diamoglielo...

°Enigmista°
23-07-2017, 14:31
Lo scorso anno sono stato criticato più volte per il mio pensiero su Litchstainer ed indipendentemente che ieri sera si trattava di un allenamento (ma non per Neymar), si è visto lontano un miglio che è un giocatore che dire limitato è poco.
Mi auguro che De Sciglio mostri un po' di cattiveria agonistica azzannando ogni pallone, altrimenti si....saranno cazzi amari, senza contare che non si giocherà più con la difesa a tre.
Comunque continua a pensare che in rosa ci sono 3 / 4 giocatori che non dovrebbero indossare neanche la maglietta di allenamento della Juve .....

Flaco
23-07-2017, 14:41
Comunque continua a pensare che in rosa ci sono 3 / 4 giocatori che non dovrebbero indossare neanche la maglietta di allenamento della Juve .....

il problema è che hanno stipendi "alti" (bassi per la juve, alti per le squadre in cui meriterebbero di giocare) quindi non li vuole nessuno
sturaro andasse alla lazio o alla fiorentina sarebbe il giocatore con lo stipendio più alto

simon741
23-07-2017, 15:34
A me sembra che stiate un po' esagerando; sono giocatori da serie A che ci mettono sempre impegno e grinta e non fanno storie a stare in panchina per l'80% delle partite. Va anche considerato che non si gioca sempre contro Neymar, Iniesta e Messi, quindi non spariamo sempre fango su chi magari ha meno doti tecniche, ma comunque corre e suda per la maglia che indossa perchè certi giocatori rendono forte il gruppo che altrimenti sarebbe un album di figurine e prime donne.

Flaco
23-07-2017, 17:00
ovvio abbiamo vinto il campionato con pepe ed estigarribia, il punto è che il livello si sta alzando notevolmente e a certi livelli certa gente è inadeguata.
mi dispiace essere ingeneroso con sturaro (anche perché non viene schierato nel suo ruolo ormai da un bel po') ma in una squadra arrivata ad un certo livello di tecnica in fase di possesso e costruzione del gioco risulta spesso dannoso, quante volte ci mette mille tocchi in più per stopparla? perde il tempo di gioco? non riesce a chiudere un triangolo?

dobbiamo rapportarci con il real madrid, con il bayern ecc gente come sturaro, rincon, lichsteiner in panchina non ce l'hanno. E se ce l'hanno son giocatori di 17-18 anni che neanche hanno contratti professionistici, mica che guadagnano 2-3mln all'anno.

comunque alla fine usciranno lemina e rincon che forse hanno più mercato, sturaro può anche stare per fare gruppo ma non come prima alternativa

simon741
23-07-2017, 17:12
ovvio abbiamo vinto il campionato con pepe ed estigarribia, il punto è che il livello si sta alzando notevolmente e a certi livelli certa gente è inadeguata.
mi dispiace essere ingeneroso con sturaro (anche perché non viene schierato nel suo ruolo ormai da un bel po') ma in una squadra arrivata ad un certo livello di tecnica in fase di possesso e costruzione del gioco risulta spesso dannoso, quante volte ci mette mille tocchi in più per stopparla? perde il tempo di gioco? non riesce a chiudere un triangolo?

dobbiamo rapportarci con il real madrid, con il bayern ecc gente come sturaro, rincon, lichsteiner in panchina non ce l'hanno. E se ce l'hanno son giocatori di 17-18 anni che neanche hanno contratti professionistici, mica che guadagnano 2-3mln all'anno.

No dobbiamo rapportarci con 60 partite all'anno, con gli impegni della nazionale ed un campionato che dura 9 mesi; in spagna e germania (visto che citi Real e Bayern) le partite vere sono 5-6 all'anno e possono permettersi di giocarle con i 19enni e dare loro esperienza e minuti in campo, da noi un chievo, un bologna, un genoa, se non hai le giuste motivazioni e concentrazione, ti possono creare problemi. La scelta della juve è girare i giovani in prestito (perchè ne avremmo anche noi di ragazzi da buttare dentro) ed affidarsi in campionato a gente di medio, ma costante rendimento e finora questa strategia sta pagando.
Chiaro vogliamo tutti che la squadra sia sempre più forte e competitiva, ma il lavoro va fatto su 14-15 giocatori per l'europa.

°Enigmista°
23-07-2017, 17:45

comunque alla fine usciranno lemina e rincon che forse hanno più mercato, sturaro può anche stare per fare gruppo ma non come prima alternativa

Quoto tutto tranne l'ultima riga, nello specifico "Sturaro può anche stare per fare gruppo" .
Credo che la società abbia capito (e spero con tutto il cuore anche Allegri) che è inutile continuare a puntare su questo ragazzo. Probabilmente in un'altra società potrebbe essere un titolare fisso, magari senza grosse pretese, ma non ha quel carattere agonistico che serve per imporsi a questi livelli (e se penso a Lemina e Rincon...mi sale ancora il nervoso)
Un giocatore per cui impazzivo era il mitico Ringhio. La natura lo aveva fatto brutto :asd: e con due piedi stile Chiellini ma ci metteva il cuore in ogni gara. Era diventato fondamentale per quel Milan composto da grandi campioni....e nessuno riuscì a rubargli il posto nella squadra titolare.

°Enigmista°
23-07-2017, 17:46

Quoto tutto tranne l'ultima riga, nello specifico "Sturaro può anche stare per fare gruppo" .
Credo che la società abbia capito (e spero con tutto il cuore anche Allegri) che è inutile continuare a puntare su questo ragazzo. Probabilmente in un'altra società potrebbe essere un titolare fisso, magari senza grosse pretese, ma non ha quel carattere agonistico che serve per imporsi a questi livelli (e se penso a Lemina e Rincon...mi sale ancora il nervoso)
Un giocatore per cui impazzivo era il mitico Ringhio. La natura lo aveva fatto brutto :asd: e con due piedi stile Chiellini ma ci metteva il cuore in ogni gara. Era diventato fondamentale per quel Milan composto da grandi campioni....e nessuno riuscì a rubargli il posto nella squadra titolare.

°Enigmista°
23-07-2017, 17:50
No dobbiamo rapportarci con 60 partite all'anno, con gli impegni della nazionale ed un campionato che dura 9 mesi; in spagna e germania (visto che citi Real e Bayern) le partite vere sono 5-6 all'anno e possono permettersi di giocarle con i 19enni e dare loro esperienza e minuti in campo, da noi un chievo, un bologna, un genoa, se non hai le giuste motivazioni e concentrazione, ti possono creare problemi. La scelta della juve è girare i giovani in prestito (perchè ne avremmo anche noi di ragazzi da buttare dentro) ed affidarsi in campionato a gente di medio, ma costante rendimento e finora questa strategia sta pagando.
Chiaro vogliamo tutti che la squadra sia sempre più forte e competitiva, ma il lavoro va fatto su 14-15 giocatori per l'europa.

E' quel "costante rendimento" che preoccupa un po'. A memoria non ricordo partite da incorniciare per il trio Sturaro-Rincon-Lemina. Mi dispiace perchè sono ragazzi che non hanno mai creato problemi, ma non per questo una società di questo livello deve "accollarsi" stipendi di calciatori che non potrebbero garantire quella qualità di gioco necessaria per subentrare, ad esempio, ad un loro compagno in un momento importante della partita.

fantaluca
23-07-2017, 18:16
non fanno storie a stare in panchina per l'80% delle partite

oddio, non del tutto vero

chiedere a Lemina

fantaluca
23-07-2017, 18:18

finalmente un tuo post che posso quotare in toto... e la cosa mi perplime non poco :esd:

Flaco
23-07-2017, 18:24

a parte che solo in Italia si è vinto il campionato 6 volte di fila, quindi uno spagnolo e un tedesco potrebbe benissimo dirti che quello meno impegnativo è il nostro campionato non il loro :esd:
poi sinceramente da questo mercato mi sembra ci sia un'inversione di rotta. In panca per entrare ci sarà gente come bernardeschi, cuadrado, de sciglio. uno come keita, schick, emre can (se le voci di mercato sono vere). In champions per due anni abbiamo perso proprio perché nel momento decisivo quando doveva entrare gente per tenere il risultato o dare la scossa sono entrati sturaro e lemina :rotfl:

da primo sostituto potrà ritrovarsi a sesto/settimo, ed è proprio qua che c'è da chiedersi se è necessario tenerselo in rosa

E' quel "costante rendimento" che preoccupa un po'. A memoria non ricordo partite da incorniciare per il trio Sturaro-Rincon-Lemina. Mi dispiace perchè sono ragazzi che non hanno mai creato problemi, ma non per questo una società di questo livello deve "accollarsi" stipendi di calciatori che non potrebbero garantire quella qualità di gioco necessaria per subentrare, ad esempio, ad un loro compagno in un momento importante della partita.

ma infatti l'unica prestazione ottima che abbia mai disputato era all'esordio con in real, ma da li non è migliorato di una virgola :esd:

e dopo tutti a chiedersi come mai il real può permettersi di pagare kroos 8mln l'anno: morata, casemiro varane e isco l'anno scorso hanno preso meno di quanto la juve pagasse lichsteiner, evra ed hernanes, e il confronto qualitativo è imbarazzante

fantaluca
23-07-2017, 19:25
a parte che solo in Italia si è vinto il campionato 6 volte di fila, quindi uno spagnolo e un tedesco potrebbe benissimo dirti che quello meno impegnativo è il nostro campionato non il loro :esd:

gli risponderei che solo un'Italiana è arrivata in finale di CL 2 volte negli ultimi 3 anni dimostrando la sua forza anche fuori dai confini nazionali giustificando ampiamente i titoli consecutivi

effettivamente in Spagna c'è sempre stato almeno un dualismo però

dexter7
23-07-2017, 20:42
Quei tre giocatori sono indubbiamente al di sotto del livello medio della squadra. Certo che andrebbero valutati quando vengono schierati nel loro ruolo, Sturaro fa l'esterno offensivo da marzo, Lemina pure...così è come sparare sulla croce rossa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simon741
23-07-2017, 20:55
Quei tre giocatori sono indubbiamente al di sotto del livello medio della squadra. Certo che andrebbero valutati quando vengono schierati nel loro ruolo, Sturaro fa l'esterno offensivo da marzo, Lemina pure...così è come sparare sulla croce rossa.

E' inutile rinvangare il passato, ma va anche ricordato che Allegri ha (sensatamente) cambiato modulo in corsa e ci siamo trovati con meno esterni di quanti servivano, complice anche la sfiga avuta da Pjaca (due infortuni per cui ha saltato 30 partite) e Dani Alves (una frattura che l'ha tenuto fuori 2 mesi); il compito per quest'anno era avere più scelta in quel reparto e l'arrivo di Douglas Costa ed il riscatto di Cuadrado dovrebbero riempire le lacune.

dexter7
23-07-2017, 21:01
Si sì, infatti tutto giusto ma io Sturaro lo valuto come mediano cazzuto e spaccagambe in centrocampo a tre, non come vice Mandzukic. Per il suo ruolo, come ultima scelta, può starci nella Juve. Altrimenti prendiamo Barzagli, mettiamolo centravanti e diciamo che non serve a nulla.

simon741
23-07-2017, 21:19
Si sì, infatti tutto giusto ma io Sturaro lo valuto come mediano cazzuto e spaccagambe in centrocampo a tre, non come vice Mandzukic. Per il suo ruolo, come ultima scelta, può starci nella Juve. Altrimenti prendiamo Barzagli, mettiamolo centravanti e diciamo che non serve a nulla.

Sturaro (ed anche Rincon) non hanno avuto e non avranno spazio con lo schieramento ed il tipo di gioco attuali perchè non esiste un mediano alla Gattuso visto che la fase difensiva la facciamo col pressing alto all'inizio e chiudendoci nella trequarti in fase difensiva poi; non esiste la figura del centrocampista difensivo perchè sarebbe un uomo in meno in fase di impostazione in cui i ruoli dei CC sono ben definiti: Pjanic e Marchisio registi, Khedira incursore e i due sopra citati non hanno le caratteristiche tecnico-tattiche necessarie per questi compiti; sono in rosa per fare numero, per tappare i buchi e come giustamente è stato detto, possono fare il 15° ed il 16° uomo.
Discorso diverso per Lemina che non si è ancora capito bene cosa vuole (e può) diventare da grande.

Flaco
24-07-2017, 01:14
ovvio che l'inadeguatezza dei tre deriva dal modulo (che non li valorizzano) e dal fatto che sono in tre, se fossero uno nessuno direbbe niente credo. Rappreserebbe pur sempre una variante tattica

Giangy
24-07-2017, 11:37
In questo mercato la Juve ha perso in potenziale. Poco da dire. Quella che era la sua forza, il collettivo e l'impianto di difesa, è stato messo a dura prova dalla partenza di Bonucci ed i veleni che ne sono usciti.
E' sempre una squadra di altissimo livello, ma se, come l'anno scorso, cercherà di fare strada in CL, lo scudetto non sarà più una cosa banale. Attenti al Milan che in assenza di coppe serie (la EL fino a Marzo è una passeggiata) può essere la sorpresa.

Fabatt
24-07-2017, 13:25
Bernardeschi arrivato al jmedical per le visite

Imho chiesa è potenzialmente superiore ..staremo a vedere

Fatto sta che la Juve si sta "europeizzando": punta tutto sull attacco più che sulla solidità difensiva (come fatto fino all ultima stagione)..per ora aveva pagato l altra filosofia, vedremo come andrà quest anno.. c'è sicuramente tanta carne al fuoco e se gli acquisti rendono secondo le aspettative ci sarà da divertirsi

Flaco
24-07-2017, 13:48
non capisco perché dovrebbe il milan giocarsi lo scudetto e non il napoli per esempio
la differenza di rosa giocatore per giocatore secondo me rimane ancora piuttosto ampia, ditemi quali giocatori del milan oltre a bonucci giocherebbero titolari alla juve

enigmainsoluto
24-07-2017, 13:56
non capisco perché dovrebbe il milan giocarsi lo scudetto e non il napoli per esempio
la differenza di rosa giocatore per giocatore secondo me rimane ancora piuttosto ampia, ditemi quali giocatori del milan oltre a bonucci giocherebbero titolari alla juve

*

ataris
24-07-2017, 14:03
E' sempre una squadra di altissimo livello, ma se, come l'anno scorso, cercherà di fare strada in CL, lo scudetto non sarà più una cosa banale. Attenti al Milan che in assenza di coppe serie (la EL fino a Marzo è una passeggiata) può essere la sorpresa.

il milan gli va bene se finisce tra -10 e i -15

°Enigmista°
24-07-2017, 17:54
In questo mercato la Juve ha perso in potenziale. Poco da dire. Quella che era la sua forza, il collettivo e l'impianto di difesa, è stato messo a dura prova dalla partenza di Bonucci ed i veleni che ne sono usciti.

Perso in potenziale non direi proprio, anzi...
Va bene osannare Bonucci, in questi anni è stato un punto di riferimento per la difesa, ma ora non facciamolo passare come colui che ha guidato la squadra a tutte queste vittorie.
Sono altresì convinto che la società non ha ancora chiuso il mercato riguardo il reparto difensivo,
da qui alla fine del calciomercato qualcosa succederà.

simon741
24-07-2017, 18:44
Ufficiale Bernardeschi: 40 milioni pagabili in 3 esercizi; 10% alla Fiorentina in caso di rivendita fino ad un max di 5 milioni.

Giangy
24-07-2017, 22:22
Perso in potenziale non direi proprio, anzi...
Va bene osannare Bonucci, in questi anni è stato un punto di riferimento per la difesa, ma ora non facciamolo passare come colui che ha guidato la squadra a tutte queste vittorie.
Sono altresì convinto che la società non ha ancora chiuso il mercato riguardo il reparto difensivo,
da qui alla fine del calciomercato qualcosa succederà.

Spero proprio per voi che sarà così. Dietro senza Bonucci, e con un Barzagli ed un Chiellini in età avanzata, rischiate di dover comprare almeno due centrali di difesa. E non mi sembra che sul mercato ci sia granché oggi.

simon741
24-07-2017, 22:31
Spero proprio per voi che sarà così. Dietro senza Bonucci, e con un Barzagli ed un Chiellini in età avanzata, rischiate di dover comprare almeno due centrali di difesa. E non mi sembra che sul mercato ci sia granché oggi.

Rugani e Benatia non bisogna comprarli e per l'anno prossimo c'è Caldara; i centrali difensivi sono il problema minore, fidate (cit.)

fantaluca
25-07-2017, 00:44
FIDATE!!! (cit.)

Tossico
25-07-2017, 09:24
Secondo me la Juve potrà fare alcuni acquisti in ordine di importanza:
1- Terzino destro. L'anno scorso Lichtsteiner era la terza scelta per il ruolo, semplicemente perché non ce la fa più. La primissima scelta era Dani Alves, poi con le prestazioni incolore di Cuadrado si è deciso di metterlo in panca, poi passando Dani Alves a fare l'esterno alto, si è messo Barzagli terzino nelle partite che contavano. Contro il Crotone che serviva spinta + offensiva, ha messo comunque Dani terzino e Cuadrado esterno alto. Lichtsteiner non ha mai giocato partite che contano. In Champions per esempio ha giocato solo contro il Porto, poi stop. In campionato, da fine aprile (Atalanta), non era in campo o ha sempre offerto prestazioni pessime, non solo in fase offensiva. Il problema è che pare rifiuti qualsiasi cosa che non sia l'Inter. Poi il resto va bene secondo me. De Sciglio va recuperato mentalmente, Alex Sandro è fortissimo, Asamoah è un buon sostituto che deve solo limare qualche cazzata, ma l'anno scorso, per quanto se ne dica, non ha sfigurato così tanto, se non appunto per una cazzata grave a partita, sulle quali però il 90% delle volte recuperava lui stesso. Chi però? Cancelo? Ad oggi non sa difendere ed era panchinaro nel Valencia in quel ruolo. Ma terzini comunitari non ce ne sono molti, anzi... Anche Alex Sandro non sapeva difendere due anni fa...

2- Centrocampista centrale. Ad oggi se stanno male Khedira e Pjanic, solo Marchisio li sostituisce in maniera esemplare. Bentancur è troppo giovane ancora (fra l'altro, se la Juve è furba, dà Bentancur in prestito biennale con un riscatto tale da non fare minusvalenza e un controriscatto di pochissimo più alto, giusto perché il 50% sulla cessione va al Boca ed è meglio dare 4 o 5 milioni ora, piuttosto che magari 40 se diventa un crack nei prossimi anni). Chi però? Personalmente preferirei Emre Can a Matic (per i nomi che stanno uscendo). Occhio però. Secondo me Allegri qualche volta potrebbe schierare i 3 a centrocampo con Bernardeschi interno destro o sinistro... Bisogna poi fare cassa con Sturaro, Rincon e Lemina. Sturaro gioca e anche bene ma in un centrocampo a 3, dove deve fare inserimenti e recuperare palloni, lo ha dimostrato sia contro la Roma in casa nostra l'anno scorso, sia contro il Real due anni fa. Rincon non ha i piedi e non ha gli inserimenti, è francamente inutile. Serve solo per picchiare e passare la palla a Pjanic eventualmente. Lemina invece non troverà mai la posizione. Ha giocato come interno e come regista a 3, come mediano a 2, come esterno nel 4-2-3-1 ed è sempre stato fuori luogo. Se riusciamo a inserirlo nella trattativa per Cancelo, bene.

3- Difensore centrale. Secondo me le parole di Chiellini in cui dice che lui, Barzagli e Benatia dovranno rifiatare molto, indicano che la Juve ha già comunicato che arriverà un centrale. Anche qui, chi però? Direi che stabilmente la Juve ne dovrà avere 5 a questo punto. Non giocheremo più a 3. Secondo me puntiamo De Vrij per l'anno prossimo, ma se quest'anno dobbiamo prendere uno, dando per scontato che l'anno prossimo Caldara prende il posto di Barzagli, punterei su uno giovane con esperienza. Gimenez è quello più indicato, dato che è giovane e ha esperienza in Champions. Bisogna però capire se Allegri punti o meno su Rugani, se non quest'anno, quando?

4- Attaccante centrale. Ad oggi abbiamo coperto i ruoli dei trequartisti, se parte Cuadrado penso arrivi Keita, che sia questo o il prossimo anno. Credo che alla fine arrivi comunque Schick, bisogna capire con che formula. Ad oggi è rimasto comunque Kean, ma il sostituto di Higuain (che tanto non vorrà mai andare in panchina) sarà all'occasione Mandzukic. Vedremo.

ataris
25-07-2017, 10:42
Neymar al Psg
Dybala al Barça
Griezmann alla Juve

Lupo
25-07-2017, 11:15

Perchè negli anni il napoli ha dimostrato ampiamente i suoi limiti, non ha mai lottato seriamente per lo scudetto.

enigmainsoluto
25-07-2017, 11:17
Neymar al Psg
Dybala al Barça
Griezmann alla Juve

sarebbe ottimo...anche perchè griezmann gioca bene partendo da sinistra, a destra avete berardeschi e higuain centrale. anche se non so dove metterete d. costa :esd:

Flaco
25-07-2017, 15:48
ma se griezmann ha rifiutato di andare allo united dove gli offrivano sicuramente molto più di noi perché all'atletico hanno chiuso il mercato in entrata (e non voleva lasciarli senza sostituto)... ha pure licenziato il suo procuratore perché lo spingeva ad andarsene

Andrea21
25-07-2017, 16:10
allora facciamo neymar al psg dybala al barca e a noi di maria, verratti e cavani con lo stipendio pagato dal psg :looksi:

Buffon01
25-07-2017, 16:53
Secondo Sportitalia abbiamo trovato l'accordo con Manolas e nei prossimi giorni cercheremo quello con la Roma

enigmainsoluto
25-07-2017, 17:40
Secondo Sportitalia abbiamo trovato l'accordo con Manolas e nei prossimi giorni cercheremo quello con la Roma

:rotfl2:

Andrea21
25-07-2017, 17:48
esiste ancora Sportitalia?
cosa trasmette la serie C irlandese e la B peruviana?

Colin_n7
25-07-2017, 18:00

A questo punto rivoglio Biscardi e le bombe di (buon anima) Mosca. :tunz:

Tossico
26-07-2017, 08:32

Io lo vedo solo per le fighe...

Folletto Gigante
26-07-2017, 09:13
La fidanzata di uno dei loro giornalisti lavora con me... mi dice sempre che se potesse fuggirebbe da quella gabbia di matti!

Criscitiello poi è un gran cialtrone che se non avesse sposato la figlia del presidente del Novara col cavolo che si sarebbe potuto comprare sportitalia... :looksi:

PS
comunque pure il sito tuttomercatoweb.com è suo... :look:

Colin_n7
26-07-2017, 09:19
PS

Da quando l'ho scoperto infatti non lo leggo più. Poi non ci prende mai, solo quando riporta notizie di altri. :esd:

Tossico
26-07-2017, 09:26
La fidanzata di uno dei loro giornalisti lavora con me... mi dice sempre che se potesse fuggirebbe da quella gabbia di matti!

Criscitiello poi è un gran cialtrone che se non avesse sposato la figlia del presidente del Novara col cavolo che si sarebbe potuto comprare sportitalia... :looksi:

PS

Da quando l'ho scoperto infatti non lo leggo più. Poi non ci prende mai, solo quando riporta notizie di altri. :esd:

Conosco qualcuno che ha lavorato per Sportitalia e che attualmente lavora per TMW. Le notizie non è vero che sono tutte fake, ma nel calciomercato purtroppo si tende a sparare una vagonata di minchiate. Vengono sempre tacciati di scrivere e dire minchiate Tuttosport e Sportitalia. Ma secondo me Gazzetta e Corriere ne scrivono in percentuale di più...

Colin_n7
26-07-2017, 09:30
Conosco qualcuno che ha lavorato per Sportitalia e che attualmente lavora per TMW. Le notizie non è vero che sono tutte fake, ma nel calciomercato purtroppo si tende a sparare una vagonata di minchiate. Vengono sempre tacciati di scrivere e dire minchiate Tuttosport e Sportitalia. Ma secondo me Gazzetta e Corriere ne scrivono in percentuale di più...Nel calciomercato non puoi mai avere la certezza di quello che dici. Ogni giornalista, o pseudo tale, si basa su soffiate di persone che sono più o mene vicine alle parti trattanti e, come ne arriva una, spara la notizia sperando che sia vera. Evidentemente, le soffiate raccolte da un Di Marzio o un Pedulla (lo seguo su Facebook, tendo a tenerlo separato da Sportitalia e tra l'altro non so nemmeno se ci lavori ancora) permettono loro di sembrare più affidabili. Criscitello invece non ci capisce nulla e ogni tanto prova a buttare giù li qualcosa per fare visitatori.

Folletto Gigante
26-07-2017, 09:37
Conosco qualcuno che ha lavorato per Sportitalia e che attualmente lavora per TMW. Le notizie non è vero che sono tutte fake, ma nel calciomercato purtroppo si tende a sparare una vagonata di minchiate. Vengono sempre tacciati di scrivere e dire minchiate Tuttosport e Sportitalia. Ma secondo me Gazzetta e Corriere ne scrivono in percentuale di più...

Io non ho detto che una fonte sia più attendibile di un'altra, tra l'altro il fidanzato della collega si occupa proprio di calciomercato quindi so come lavorano.. ne più ne meno come gli altri cioè campano su quello che gli dicono i procuratori punto.

Tossico
26-07-2017, 09:45
Nel calciomercato non puoi mai avere la certezza di quello che dici. Ogni giornalista, o pseudo tale, si basa su soffiate di persone che sono più o mene vicine alle parti trattanti e, come ne arriva una, spara la notizia sperando che sia vera. Evidentemente, le soffiate raccolte da un Di Marzio o un Pedulla (lo seguo su Facebook, tendo a tenerlo separato da Sportitalia e tra l'altro non so nemmeno se ci lavori ancora) permettono loro di sembrare più affidabili. Criscitello invece non ci capisce nulla e ogni tanto prova a buttare giù li qualcosa per fare visitatori.

Io non ho detto che una fonte sia più attendibile di un'altra, tra l'altro il fidanzato della collega si occupa proprio di calciomercato quindi so come lavorano.. ne più ne meno come gli altri cioè campano su quello che gli dicono i procuratori punto.

Ovviamente non era per accusarvi, era per sottolineare sull'"occhio a non confondere la linea editoriale che fa capo a Criscitiello, con i vari Pedullà ecc. che invece si basano su imbeccate di procuratori, giocatori ecc.".

dexter7
26-07-2017, 10:00
lo scrivo soprattutto per scaramanzia...i segnali per una cessione grossa prima della fine del mercato sono tantissimi, inizio a pensare che Dybala sia destinato a partire già quest'anno.

Tossico
26-07-2017, 10:14
lo scrivo soprattutto per scaramanzia...i segnali per una cessione grossa prima della fine del mercato sono tantissimi, inizio a pensare che Dybala sia destinato a partire già quest'anno.

Ne discutevo ieri con un mio amico. Quando Morata e Pogba partirono, in entrambi i casi a domanda, Allegri fece una smorfia facendo intuire che entrambi sarebbero partiti. Su Dybala ha detto che rimane chiaramente. A me voci in tal senso non ne sono arrivate. Anzi, addirittura mi hanno detto che Schick potrebbe comunque arrivare, in caso arrivasse Keita, partirebbe Cuadrado invece. Tu stai segnando e mi confermi che su tutti gli acquisti fatti finora, ti avevo scritto correttamente?

dexter7
26-07-2017, 10:27
Ne discutevo ieri con un mio amico. Quando Morata e Pogba partirono, in entrambi i casi a domanda, Allegri fece una smorfia facendo intuire che entrambi sarebbero partiti. Su Dybala ha detto che rimane chiaramente. A me voci in tal senso non ne sono arrivate. Anzi, addirittura mi hanno detto che Schick potrebbe comunque arrivare, in caso arrivasse Keita, partirebbe Cuadrado invece. Tu stai segnando e mi confermi che su tutti gli acquisti fatti finora, ti avevo scritto correttamente?

ti dico da cosa nascono i miei sospetti:
- gli acquisti di Bernardeschi e Costa, due giocatori che occupano la stessa zona di campo di Dybala
- il numero di giocatori ancora trattati e soprattutto il costo dei giocatori trattati...un CC da 30/40 milioni, un TD da 20, un centrale e manca ancora Schick
- le interviste di Chiellini e di Higuain

ripeto, è più scaramanzia che altro, lo scrivo qui così posso, nel caso, essere contento di aver preso una cantonata

ps: tengo nota, non preoccuparti :esd:

Flaco
26-07-2017, 10:27
A me sinceramente pare improbabile che parta dybala sopratutto arrivati a questo punto del mercato, ogni volta che va via qualche big bene o male c'è una situazione in cui si capisce la rottura.

Come situazione vedo ben peggiore Alex Sandro, è da gennaio che deve rinnovare e non se ne parla più. Tutti adesso vedono la cessione improbabile perché si sta facendo già fatica a trovare il terzino destro. La butto li: se prendono uno come Cancelo a destra libererebbe spazio per De Sciglio a sinistra...

aggiungo: dybala adesso guadagna 7,5mln, non noccioline.. non c'è già il gap economico come i 4 di pogba l'anno scorso. Se solo il barcellona dovesse pareggiare l'offerta (e non mi pare una condizione sufficiente per farlo partire) dovrebbe garantirgli lo stipendio di iniesta e bosquets, superiore ai vari pique rakitic ecc..

fantaluca
26-07-2017, 10:46
mi spiegate quali dovrebbero essere gli indizi che portino ad una probabile cessione di Dybala?
cioè perchè dovremmo cederlo e, tra l'altro, a fine mercato o mercato inoltrato?

dexter7
26-07-2017, 10:53
perchè dobbiamo velocemente scendere dal podio dello scudetto estivo :esd:

Buffon01
26-07-2017, 20:49
Marotta ha dichiarato che abbiamo fatto un'offerta per Keita, attendono la risposta di Lotito

olivar
26-07-2017, 21:26
Magari

Zizze
26-07-2017, 22:48
Il nuovo ragazzo di Dybala

Bernardesgay ❤https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170726/6a5dd936a8ef74d8e69fbe5f062a3d86.jpg

fantaluca
26-07-2017, 22:53
magara Keita

enigmainsoluto
26-07-2017, 22:55
Il nuovo ragazzo di Dybala

Bernardesgay ❤https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170726/6a5dd936a8ef74d8e69fbe5f062a3d86.jpg

:rotfl2:

fantaluca
26-07-2017, 22:55

una volta si puntava a scansare il trofeo Berlusconi e via andare :esd:

Dobermann81
26-07-2017, 23:03
Pure uno di quelli avete comprato? Per forza Bonucci è andato via, io lo spogliatoio con un coso del genere non lo dividerei di certo :baffo:

Ma d'altronde jugovic mica per niente venne da voi :esd:

simon741
26-07-2017, 23:17

Milan
Napoli
Roma

Siamo già sotto..

olivar
27-07-2017, 06:49
Battuto il PSG 3-2

enigmainsoluto
27-07-2017, 07:15
Milan
Napoli
Roma

Siamo già sotto..

Il Napoli che colpi avrebbe fatto? :look:

Tossico
27-07-2017, 08:47
Battuto il PSG 3-2

ho visto le immagini. Per quanto poco indicativo il calcio d'estate, nel primo tempo, con i titolari, mi è sembrato abbiamo rischiato poco (a parte un cazzatone di Benatia) e sfiorato + volte il gol con Dybala, qualcuno l'ha vista per bene? Bentancur come ha giocato?

Andrea21
27-07-2017, 09:01
perché anche keita? :s

smoldino
27-07-2017, 09:14
Penso che davanti numericamente servano almeno 8 giocatori.

Higuain, Mandzukic, Dybala, Keita, Douglas Costa, Bernardeschi, Cuadrado, Pjaca costituiscono un attacco semplicemente mostruoso :esd:

Poi non so bene se ci siano le possibilità economiche per tenerli tutti.

Ottime indicazioni da Mandragora centrale difensivo comunque :sisi:

Anche Bentancur mi sembra pronto per entrare nelle rotazioni di questa squadra.

Andrea21
27-07-2017, 09:18
8?
a me sembra uno sproposito :look:
metti anche giochino con 4 attaccanti :look: l'ottavo cosa fa solo la coppa italia? :look:

fantaluca
27-07-2017, 09:35
dentro Keita a 20, fuori Cuadrado intorno ai 30

direi che sarebbe un affare mica da ridere

Flaco
27-07-2017, 11:01
uscirebbe un'ala per far entrare un attaccante
comunque a quelle cifre sarebbe un affare

Khabar
27-07-2017, 11:35
A me preoccupa solo la 'testa' sia qualcosa su cui lavorare. Come talento non si discute, a livello comportamentale ho qualche dubbio

Colin_n7
27-07-2017, 13:28
dentro Keita a 20, fuori Cuadrado intorno ai 30

direi che sarebbe un affare mica da ridereCuadrado 30 mln a chi? :look:

Keita sarebbe un colpaccio. Peccato che non capisco cosa dobbiate farvene. Imho lui deve giocare vicino ad una prima punta...potrebbe essere ideale per un 4-4-2 molto offensivo. Ma nel 4-3-3 partendo largo ce lo vedo poco, non è un'ala.

simon741
27-07-2017, 13:29
Il Napoli che colpi avrebbe fatto? :look:

I colpi li ha fatti non cedendo nessuno e mantenendo lo stesso allenatore. Si può apprezzare o meno Sarri, ma personalmente, avendo visto tutte le partite della juve l'anno scorso, coppa italia compresa, devo ammettere che l'unica squadra italiana ad averla messa sotto a livello di gioco ed organizzazione tattica, è stata il Napoli; con un anno in più di esperienza e senza sprecare tempo nell'assemblare la squadra, sono i favoriti tra le pretendenti al titolo.

fantaluca
27-07-2017, 13:30
Erano mica già arrivate delle offerte per il parruccone intorno ai 30? Me le sono sognate?

simon741
27-07-2017, 13:34
Cuadrado 30 mln a chi? :look:

Keita sarebbe un colpaccio. Peccato che non capisco cosa dobbiate farvene. Imho lui deve giocare vicino ad una prima punta...potrebbe essere ideale per un 4-4-2 molto offensivo. Ma nel 4-3-3 partendo largo ce lo vedo poco, non è un'ala.

E' un giocatore che può partire dalla propria metà campo ed ha bisogno di spazio per lanciarsi in velocità; tenerlo vicino all'area di rigore a ricevere palla, lo annulli. Per me è il giocatore ideale per giocare col tridente offensivo, forse più di Bernardeschi che invece ha meno rapidità e punta di più la porta.

Colin_n7
27-07-2017, 13:36
E' un giocatore che può partire dalla propria metà campo ed ha bisogno di spazio per lanciarsi in velocità; tenerlo vicino all'area di rigore a ricevere palla, lo annulli. Per me è il giocatore ideale per giocare col tridente offensivo, forse più di Bernardeschi che invece ha meno rapidità e punta di più la porta.Non ci credo che Allegri voglia un esterno d'attacco dalla fase difensiva nulla.

E poi con la Lazio ha reso al massimo giocando affianco a Immobile, non nel tridente... Vuole spazio si, ma ha tiro e dribbling che vicino alla porta gli permettono di fare gol spesso.

Flaco
27-07-2017, 13:51
secondo me avere uno come keita potrebbe essere una bella variante tattica, il 4231 si è spesso trasformato a partita in corso in un 4411 e potrebbe diventare un 442.

enigmainsoluto
27-07-2017, 14:04
I colpi li ha fatti non cedendo nessuno e mantenendo lo stesso allenatore. Si può apprezzare o meno Sarri, ma personalmente, avendo visto tutte le partite della juve l'anno scorso, coppa italia compresa, devo ammettere che l'unica squadra italiana ad averla messa sotto a livello di gioco ed organizzazione tattica, è stata il Napoli; con un anno in più di esperienza e senza sprecare tempo nell'assemblare la squadra, sono i favoriti tra le pretendenti al titolo.

e quindi questo ti porterebbe automaticamente a pensare che il Napoli concorre per lo "scudetto d'agosto"? :look: perchè hai rinnovato i contratti? :| non vendere non è un colpo.

che poi concorra per il titolo, sono il primo ad ammetterlo, anzi credo che sia sullo stesso piano della juve

simon741
27-07-2017, 14:12
e quindi questo ti porterebbe automaticamente a pensare che il Napoli concorre per lo "scudetto d'agosto"? :look: perchè hai rinnovato i contratti? :| non vendere non è un colpo.

che poi concorra per il titolo, sono il primo ad ammetterlo, anzi credo che sia sullo stesso piano della juve

Infatti non vendere e mantenere l'allenatore sono un colpo, cosa che Milan, Roma e Inter non hanno fatto. Magari in questo momento siete (mi riferisco ai romanisti), presi dall'entusiasmo per i rinforzi che hanno reso indubbiamente più competitiva la squadra, ma non sarà tutto rose e fiori per Di Francesco.
Se poi il discorso "scudetto d'agosto" riguarda solo il mercato, mi scuso di aver male interpretato e me ne tiro fuori.

enigmainsoluto
27-07-2017, 14:13
Infatti non vendere e mantenere l'allenatore sono un colpo, cosa che Milan, Roma e Inter non hanno fatto. Magari in questo momento siete (mi riferisco ai romanisti), presi dall'entusiasmo per i rinforzi che hanno reso indubbiamente più competitiva la squadra, ma non sarà tutto rose e fiori per Di Francesco.
Se poi il discorso "scudetto d'agosto" riguarda solo il mercato, mi scuso di aver male interpretato e me ne tiro fuori.

beh, io per scudetto d'agosto (ma non credo solo io) credo sia quello dettato dai movimenti di mercato, altrimenti lo scudetto d'agosto lo vince sempre l'ultima squadra che ha vinto lo scudetto vero, a meno che non si sia depotenziata :esd:

simon741
27-07-2017, 14:21
beh, io per scudetto d'agosto (ma non credo solo io) credo sia quello dettato dai movimenti di mercato, altrimenti lo scudetto d'agosto lo vince sempre l'ultima squadra che ha vinto lo scudetto vero, a meno che non si sia depotenziata :esd:

Per risolvere la questione, bisognerebbe chiedere a chi ha inventato la definizione :asd:
Personalmente ritengo che chi detiene il titolo sia escluso a priori perchè è la squadra da battere, mentre tutte le altre devono trovare il sistema (con acquisti, cambi in panchina e perchè no, di dirigenza) per convincere i tifosi che il gap sia colmato; quindi lo scudetto di agosto va alla squadra i cui tifosi sono quelli più tronfi di come si è mossa la società nel tentativo di impensierire i campioni in carica e favoriti.

enigmainsoluto
27-07-2017, 14:29
Per risolvere la questione, bisognerebbe chiedere a chi ha inventato la definizione :asd:
Personalmente ritengo che chi detiene il titolo sia escluso a priori perchè è la squadra da battere, mentre tutte le altre devono trovare il sistema (con acquisti, cambi in panchina e perchè no, di dirigenza) per convincere i tifosi che il gap sia colmato; quindi lo scudetto di agosto va alla squadra i cui tifosi sono quelli più tronfi di come si è mossa la società nel tentativo di impensierire i campioni in carica e favoriti.

no, l'anno scorso la juve ha vinto tutti gli scudetti comprando pjanic, dani alves e higuain :esd:

simon741
27-07-2017, 15:31
no, l'anno scorso la juve ha vinto tutti gli scudetti comprando pjanic, dani alves e higuain :esd:

Ok però la Juve chiuse il mercato estivo in positivo (un utile di 570 mila€), altre squadre in negativo:

Inter -116M€
Roma -34,5M€
Milan -12M€
Lazio -6,2M€

Tra le big fecero eccezione il Napoli (+19,91M€) e la Fiorentina (+14M€).

enigmainsoluto
27-07-2017, 15:40
ma non c'entra la finanza :esd:

simon741
27-07-2017, 16:05
ma non c'entra la finanza :esd:

Non c'entra però aiuta; come tutti gli ultimi anni la juve ha ceduto o perso pezzi importanti, titolari considerati insostituibili dagli stessi tifosi juventini, creando quel malcontento che serpeggia anche in questa fase. Chi si lamenta di De Sciglio che sostituisce Dani Alves, chi rimpiange Bonucci dopo i 4 gol presi in 2 partite, chi ancora aspetta quel CC che dia il cambio a Khedira.
Chi è in brodo di giuggiole è la tifoseria milanista per il capitale speso ed i giocatori strappati alle avversarie (aiuta anche la sospirata firma dei fratelli Donnarumma), quella napoletana, sarriana dura e pura ed orgogliosa del loro "bel gioco" e voi giallorossi che trovate sotto l'ombrellone le alternative ai mai sopportati Bruno Peres, Juan Jesus, Mario Rui e Grenier.

enigmainsoluto
27-07-2017, 16:33
:mirror:

vabbè dai :esd:

Colin_n7
27-07-2017, 16:53
Ma sticani dello scudetto di agosto, scusate eh. :esd:

Andrea21
27-07-2017, 17:10
Ma sticani dello scudetto di agosto, scusate eh. :esd:

lo scudetto d'agosto è vostro di diritto ogni anno :looksi:

ricordo ancora che evra era na pippa e cole il miglior terzino sinistro d'italia :looksi:
citazione di un romanista del forum :looksi:

Colin_n7
27-07-2017, 17:25

ricordo ancora che evra era na pippa e cole il miglior terzino sinistro d'italia :looksi:

Che colpaccio Cole... :esd:

simon741
27-07-2017, 17:30
:mirror:

vabbè dai :esd:

Tanto per fare due chiacchere ;)

Giangy
27-07-2017, 18:02

Ogni giocatore che entra nella sfera Roma acquisisce per magia l'aurea di campione. Fu cosi anche per Doumbia :asdevil:

Colin_n7
27-07-2017, 18:08
Ogni giocatore che entra nella sfera Roma acquisisce per magia l'aurea di campione. Fu cosi anche per Doumbia :asdevil:

No aspetta, per Doumbia no. Tutto il mondo, tranne lui (forse), pensò che fosse una cagata pazzesca (cit.) (il video l'ho già messo di la :asd:) comprarlo. E infatti...

Quest'anno, a parte gli scherzi, c'è meno fomento ma più sana curiosità. Probabilmente perchè il cambiamento è stato "trasversale": DS con idee ben precise, allenatore emergente con carisma, giocatori nuovi. E' una curiosità che definirei "attenta", almeno da parte mia.

E lo sto riscontrando anche tra gli utenti qui del forum e da altri amici romanisti. Nessuno si è sbilanciato, ci siamo solamente limitati a dire che "il mercato finora è stato fatto in modo oculato" e che "Di Francesco ha un compito tosto ma ha le palle per risolverlo". :sisi:

Giangy
27-07-2017, 18:25
No aspetta, per Doumbia no. Tutto il mondo, tranne lui (forse), pensò che fosse una cagata pazzesca (cit.) (il video l'ho già messo di la :asd:) comprarlo. E infatti...

Quest'anno, a parte gli scherzi, c'è meno fomento ma più sana curiosità. Probabilmente perchè il cambiamento è stato "trasversale": DS con idee ben precise, allenatore emergente con carisma, giocatori nuovi. E' una curiosità che definirei "attenta", almeno da parte mia.

E lo sto riscontrando anche tra gli utenti qui del forum e da altri amici romanisti. Nessuno si è sbilanciato, ci siamo solamente limitati a dire che "il mercato finora è stato fatto in modo oculato" e che "Di Francesco ha un compito tosto ma ha le palle per risolverlo". :sisi:

Diciamo che quest'anno la Juve mi sembra un po in affanno, ma ci sono Napoli e Milan che stanno muovendosi bene. Sarà una dura lotta lo scudetto. A mio avviso voi ed il Milan pagherete un po l'inizio nel dover assimilare voi i dettami del nuovo tecnico, il Milan i 100 giocatori nuovi.

Colin_n7
27-07-2017, 18:29
Diciamo che quest'anno la Juve mi sembra un po in affanno, ma ci sono Napoli e Milan che stanno muovendosi bene. Sarà una dura lotta lo scudetto. A mio avviso voi ed il Milan pagherete un po l'inizio nel dover assimilare voi i dettami del nuovo tecnico, il Milan i 100 giocatori nuovi.

La Juve non ci andrà in affanno. Per superarla bisogna essere praticamente impeccabili.

Sulla carta ci sarà da divertirsi quest'anno. :sisi:

Poi a novembre parleremo già di Campionato chiuso, ma vabbè. :esd:

enigmainsoluto
27-07-2017, 19:00

no, di doumbia se ne parlò male fin già dall'inizio :esd:

dimentichi anche il fatto che è l'anno 0 D.T. (dopo Totti) :esd:

sai cosa c'è di buono però per la roma? che siamo al 27 di luglio e abbiamo praticamente già tutta la rosa pronta (escluso l'attaccante destro titolare), per cui credo (mi auguro) che ci sia il tempo per poter assimilare abbastanza il nuovo gioco

La Juve non ci andrà in affanno. Per superarla bisogna essere praticamente impeccabili.

Sulla carta ci sarà da divertirsi quest'anno. :sisi:

Poi a novembre parleremo già di Campionato chiuso, ma vabbè. :esd:

*

Andrea21
28-07-2017, 08:44
il carlo conti colored :hail:

Ben155
28-07-2017, 20:08
Il dieci è un numero che mi piace molto, lo avrei preso volentieri ma ho già spiegato che me la devo meritare sul campo. Il 33? Sono religioso, questo è il motivo della mia scelta

Cos'è, il numero di Giuda? :asdevil:

Dobermann81
28-07-2017, 21:43
Juve, Bernardeschi: "La gonna? È un sintomo di personalità"

Alla sua presentazione il neo bianconero ha parlato dell'abbigliamento stravagante con cui è stato immortalato: "Ognuno può fare ciò che vuole, anche se quella non era una gonna"

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2017/07/28/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/bernardeschi-look-femminile-638x425-kdeB-U210617051636t7E-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201707282110

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/28-07-2017/juve-bernardeschi-la-gonna-sintomo-personalita-210617051636.shtml

Se lo dice lui :baffo:

Zizze
28-07-2017, 22:43
Sintomo 😌 da spingimerda

olivar
29-07-2017, 09:12
Zizze hai fatto 3 commenti su 3 un po' sopra le righe.

Per la tua permanenza ti invito a moderare i termini

Tossico
29-07-2017, 10:09
Juve, Bernardeschi: "La gonna? È un sintomo di personalità"

Alla sua presentazione il neo bianconero ha parlato dell'abbigliamento stravagante con cui è stato immortalato: "Ognuno può fare ciò che vuole, anche se quella non era una gonna"

http://images2.gazzettaobjects.it/methode_image/2017/07/28/Calcio/Foto%20Calcio%20-%20Trattate/bernardeschi-look-femminile-638x425-kdeB-U210617051636t7E-620x349@Gazzetta-Web_articolo.jpg?v=201707282110

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/28-07-2017/juve-bernardeschi-la-gonna-sintomo-personalita-210617051636.shtml

Se lo dice lui :baffo:

in realtà ha detto che erano dei pantaloni e sono stati photoshoppati, poi ha aggiunto che ognuno si veste come si pare, che ogni abbigliamento esprime la personalità e fiducia di chi lo indossa.

Seriamente per l'intervista che ha fatto mi è sembrato MOLTO più maturo di altri.
Il dire: "secondo me bisogna puntare su chi incoraggia il prossimo e non su chi augura morte e infortuni vari sui social, perché gli haters sono la parte malsana della società" (il virgolettato non è esatto, ma questo è quello che ha detto praticamente)
Personalmente sono assolutamente d'accordo con il suo punto di vista...

Ora, per non sembrare di parte... io leggo un insulto a Bonucci e a suo figlio e purtroppo ce ne sono stati da parte di alcuni tifosi della Juve, e basta chiamarli "pseudotifosi", questi sono tifosi come me, te, e quelli che scrivono qui sopra, magari non vanno allo stadio da anni (come me), ma sono sempre presenti su Facebook a infamare, insultare ecc. A uno di questi tifosi muore un giorno un figlio... che cazzo fai? Vai sulla sua bacheca e gli scrivi "GODO!!! Hai augurato il peggio e visto che mi stai sul cazzo allora godo"? No, perché siamo (quasi) tutti persone con un cervello, che qui sopra magari si prendono per il culo e scherzano perché ci si conosce da anni, ma poi mai ci sogneremmo di scrivere bestialità del genere, per questo gli haters vanno isolati. Punto. Non ci sono soluzioni intermedie. Perché Bernardeschi ha ragione. Lui ha un carattere forte e non gliene frega niente, ma altre persone non sopportano queste pressioni. Mi riallaccio al caso di Tiziana Cantone e alla pubblicità negativa vergognosa fatta da "Il Fatto Quotidiano". Poi chiede scusa dopo che questa si è suicidata. Complimenti per il giornalismo fatto per i click...
Esulando dal discorso Juve e tutto il resto, scusate se vado OT, ma è per allacciarmi agli haters. L'altro giorno è uscito un articolo ripreso da più testate a livello nazionale in cui dice che il Garante Privacy ha detto che non si può controllare il profilo social di una persona per fare un colloquio. Non è proprio così. Il Garante ha detto che non si può controllare il profilo social di una persona senza informarla, quindi basta che nell'informativa tu scriva che potrebbe essere controllato il profilo, e sei a posto così.
Un giorno mi capitò di leggere che Selvaggia Lucarelli scrisse ad una ditta per far leggere alcuni post di un suo haters, post su pagina pubblica. Ecco, forse la gente prima di scrivere non si rende manco conto che Internet è aperto al mondo.

olivar
29-07-2017, 10:12
Un giorno mi capitò di leggere che Selvaggia Lucarelli scrisse ad una ditta per far leggere alcuni post di un suo haters, post su pagina pubblica. Ecco, forse la gente prima di scrivere non si rende manco conto che Internet è aperto al mondo.

Ha fatto perdere il posto di lavoro ad almeno 4-5 persone

Dobermann81
29-07-2017, 10:22
Fossi stato il datore di lavoro di quelle persone gli avrei dato un premio, la lucarelli è ammasso di ignoranza, stupidità e arroganza senza vergogna :sisi:

enigmainsoluto
29-07-2017, 10:33
la lucarelli è ammasso di ignoranza, stupidità e arroganza senza vergogna :sisi:

quoto anche le emoticon

simon741
29-07-2017, 10:41
Mi sa che avete perso il filo del ragionamento; la Lucarelli non si è inventata niente, ha solo fatto sapere a chi pagava lo stipendio a certe persone, quanto fossero incivili e ignoranti dietro ad un scudo di ipocrisia e perbenismo.

Tossico
29-07-2017, 10:44
Soprattutto l'hater in questione in quel caso NON ha attaccato la Lucarelli, ma una ragazza che era in costume e che aveva le tette grandi...

enigmainsoluto
29-07-2017, 10:50
io quotavo solo il fatto che è un ammasso di ignoranza, non il fatto in questione :esd:

simon741
29-07-2017, 11:10
io quotavo solo il fatto che è un ammasso di ignoranza, non il fatto in questione :esd:

Ma fosse solo ignoranza; è anche permalosa, presuntuosa e rancorosa.

enigmainsoluto
29-07-2017, 11:31
Ma fosse solo ignoranza; è anche permalosa, presuntuosa e rancorosa.

però una botta gliela si darebbe tutti cmq :asd:

Ben155
29-07-2017, 12:36
Fossi stato il datore di lavoro di quelle persone gli avrei dato un premio, la lucarelli è ammasso di ignoranza, stupidità e arroganza senza vergogna :sisi:

Se dico quello che penso della Lucarelli( e dei suoi simili) mi bannano per 3 generazioni...

Buffon01
29-07-2017, 12:45
Date una medaglia a quest'uomo

Tossico
29-07-2017, 13:16
No, ma non volevo assolutamente difendere la Lucarelli. Lungi da me difendere qualsiasi giornalista o pseudo tale che scrive per il Fatto Quotidiano.

simon741
29-07-2017, 13:25
No, ma non volevo assolutamente difendere la Lucarelli. Lungi da me difendere qualsiasi giornalista o pseudo tale che scrive per il Fatto Quotidiano.

Chissà perchè ho pensato a lui? :asd:
http://www.ilgiornale.it/sites/default/files/foto/2017/06/26/1498500828-1498489697111.jpg-paolo-ziliani.jpg

Tossico
29-07-2017, 13:37
Ziliani è uno di quelli che scrive SOLO di Juve. Non scrive di altro. Uno che fomenta la violenza e basta. Senza la Juve questa gente non avrebbe questo successo virtuale...

fantaluca
29-07-2017, 21:54
molti pensano di poter scrivere quello che vogliono su internet coperti da un certo anonimato (sia esso una mail, un forum, un social)... credetemi ci sono poche entità che garantiscono meno anonimato di internet

Giangy
30-07-2017, 10:52

Una persona veramente triste. Una nullità che si mette a parlare e sparlare di tutti, salvo poi denunciare a rotta di collo quelli che gli rispondono a tono.
Braccia tolte ai lavori da casalinga.

Flaco
30-07-2017, 13:25
sembrerebbe che cuadrado non sia stato convocato per l'amichevole con la roma

Colin_n7
30-07-2017, 21:52
sembrerebbe che cuadrado non sia stato convocato per l'amichevole con la roma

FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.
A disp.: Lobont, Romagnoli, Nura, Moreno, Castan, Gonalons, Gerson, Pellegrini, Cengiz Under, Iturbe, Sadiq, Tumminello, Antonucci, Keba.
All. Di Francesco.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio, Lemina; Cuadrado, Dybala, Higuain.
A disp.: Pinsoglio, Del Favero, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Coccolo, Khedira, Asamoah, Rincon, Sturaro, Bentancur, Mandragora, Caligara, Douglas Costa, Kean, Bernardeschi, Mandukic.
All. Allegri.

:qwe:

Flaco
31-07-2017, 00:54
FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-3-3): Alisson; Peres, Fazio, Jesus, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Defrel, Dzeko, Perotti.
A disp.: Lobont, Romagnoli, Nura, Moreno, Castan, Gonalons, Gerson, Pellegrini, Cengiz Under, Iturbe, Sadiq, Tumminello, Antonucci, Keba.
All. Di Francesco.

Juventus (4-2-3-1): Buffon; De Sciglio, Benatia, Rugani, Alex Sandro; Pjanic, Marchisio, Lemina; Cuadrado, Dybala, Higuain.
A disp.: Pinsoglio, Del Favero, Barzagli, Chiellini, Lichtsteiner, Coccolo, Khedira, Asamoah, Rincon, Sturaro, Bentancur, Mandragora, Caligara, Douglas Costa, Kean, Bernardeschi, Mandukic.
All. Allegri.

:qwe:

a mia discolpa quando hanno fatto uscire la lista dei convocati quadrato mancava proprio, sarà stato un errore dell'ufficio stampa :esd:

Tossico
31-07-2017, 08:32
Le formazioni sono state date 7 o 8 volte in maniera diversa :asd:
La Juve ha giocato inizialmente con la formazione pseudo titolare attualmente, tranne Rugani e credo Marchisio. Primi 10 minuti Roma, tutto il resto del primo tempo invece Juve, la Roma cerca la giocata sempre finalizzata a verticalizzare, non allarga mai il gioco da una parte all'altra, cosa che invece fa la Juve in continuazione. Secondo me per fare questo tipo di gioco la Roma dovrebbe avere un centrocampista e un'ala qualitativamente fortissimi. Mi chiedo però chi critica Kolarov cosa si aspettasse, per me è forte. Non mi è piaciuto invece Defrel. Comunque il gioco difensivo della Roma era "palla a Dybala, fallo". Nella Juve bene De Sciglio, soprattutto in fase difensiva, fuori dagli schemi ancora Bernardeschi e Douglas Costa, in ritardo netto Khedira. Lichtsteiner e Barzagli secondo me non ce la fanno più purtroppo. Spero sia solo un calo di preparazione, ma dubito. Queste partite contano poco comunque sia per la Juve, sia per la Roma.

olivar
31-07-2017, 08:42
Barzagli spero fosse solo in ritardo di condizione come Benatia. Ci sta possano essere imballati

Tossico
31-07-2017, 09:14
Barzagli spero fosse solo in ritardo di condizione come Benatia. Ci sta possano essere imballati

Sì, ripeto che queste partite servono per mettere gambe e conoscersi meglio nei movimenti. Ma sono indicative molto relativamente. Anche perché con 20 cambi a disposizione, non puoi giudicare. Diciamo che Lichtsteiner, Sturaro per demeriti tecnici non ci stanno più dentro. Gli altri devono ancora trovare la preparazione. Benatia ha qualche problema sulle diagonali mi pare, ma cmq, ripeto che ci sta. Vediamo se riusciamo davvero a vendere Lemina al West Ham e Rincon al Toro... Devo provare a fare la lista :asd:

Fabatt
31-07-2017, 12:34
Tossico secondo me khedira fa una preparazione particolare anche per prevenire gli infortuni (sbaglio o da quando è alla Juve ha saltato sempre meno partite rispetto agli anni precedenti?) e quindi può starci che è indietro

Tossico
31-07-2017, 13:29
Tossico secondo me khedira fa una preparazione particolare anche per prevenire gli infortuni (sbaglio o da quando è alla Juve ha saltato sempre meno partite rispetto agli anni precedenti?) e quindi può starci che è indietro

Vero. L'anno scorso però è partito con gol alla Fiorentina e gol alla Lazio, andava al doppio degli altri... per questo mi chiedo...