PDA

Visualizza Versione Completa : Juventus F. C. - Stagione 2017/2018



Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8

Flaco
20-06-2017, 08:59
peccato che in finale sia stato il peggiore dei peggiori insieme a dibala

avrà giocato male in finale (come del resto tutta la squadra), ma nella fase ad eliminazione diretta ci ha trascinati...

fantaluca
20-06-2017, 09:28
ha dato tutto per fare il buffone in conferenza stampa pre partita :esd:

bizio77
20-06-2017, 09:38
ma infatti anche secondo me ha ragione su certe questioni :sisi: solo che per dire certe cose da tesserato e stipendiato dalla società stessa è da idioti tutto qua :esd:

idioti oppure ha un piano ben preciso :esd:

Flaco
20-06-2017, 10:21
tornando al mercato in entrata:

costa viene ormai dato per fatto..ma nessuno si è accorto che la trattativa non può essere chiusa perché il giocatore è extracomunitario?
come insegna fm, avendone già acquistato uno (bentancour), per poter acquistare il secondo è necessario venderne uno all'estero :sisi: (cuadrado? sandro :paura:? alves non vale perché ha il passaporto spagnolo)

dexter7
20-06-2017, 10:34
non sono due gli slot disponibili? :look:

simon741
20-06-2017, 12:05
io capisco che possa dare fastidio alla dirigenza e in parte pure ai tifosi però su dybala ha ragione nel senso che in Italia un giocatore del genere non può starci più di 4-5 anni se vuole ambire al massimo, un po lo stesso discorso che vale per donnarumma, andar via adesso forse non è il momento giusto (soprattutto per donnarumma) ma entrambi sono destinati a palcoscenici migliori del campionato di serie A che non è a livello di spagna e Inghilterra...
per quanto riguarda le scarpe della finale di berlino boh ha postato una foto non ne farei sto dramma... se la dirigenza si incazza è perché entrambe ci guadagnano dalla chiusura del rapporto

A parte che Donnarumma e Dybala sono in due situazioni non paragonabili perchè il Milan ha esultato per la qualificazione in Europa League e la Juve ha fatto due finali di Champions in 3 anni, ma il discorso può starci perchè ottimisticamente si può ipotizzare che i rossoneri stiano iniziando un percorso di costruzione valutabile da qui a 3-4 anni però il discorso che i palcoscenici spagnolo ed inglese siano migliori della serie A è un punto di vista opinabile. Che la differenza siano i soldi è un dato di fatto, ma non sono così convinto che per la crescita di un giovane calciatore giocare in Italia sia limitante.

bizio77
20-06-2017, 12:16
A parte che Donnarumma e Dybala sono in due situazioni non paragonabili perchè il Milan ha esultato per la qualificazione in Europa League e la Juve ha fatto due finali di Champions in 3 anni, ma il discorso può starci perchè ottimisticamente si può ipotizzare che i rossoneri stiano iniziando un percorso di costruzione valutabile da qui a 3-4 anni però il discorso che i palcoscenici spagnolo ed inglese siano migliori della serie A è un punto di vista opinabile. Che la differenza siano i soldi è un dato di fatto, ma non sono così convinto che per la crescita di un giovane calciatore giocare in Italia sia limitante.

ma non è questo quello che ho detto e nemmeno quello che credo pensi Dani Alves :look: anzi

ho detto che dopo un tot di anni (nei quali fanno appunto esperienza in serie A) è normale pensare che per crescere ulteriormente debbano misurarsi in campionati più competitivi

poi se nel giro di 4-5 anni anche il campionato italiano riprenderà vigore rispetto agli altri tornei in europa beh allora potrà anche darsi che i migliori giocatori del nostro campionato non vengano più attratti dalle sirene estere come avviene ora :looksi:

lascio perdere il discorso milan-EL e Juve-CL in finale perché in questo caso specifico non ne faccio una questione di tifo e non mi voglio infilare in questo ginepraio

simon741
20-06-2017, 12:35
ma non è questo quello che ho detto e nemmeno quello che credo pensi Dani Alves :look: anzi

ho detto che dopo un tot di anni (nei quali fanno appunto esperienza in serie A) è normale pensare che per crescere ulteriormente debbano misurarsi in campionati più competitivi

poi se nel giro di 4-5 anni anche il campionato italiano riprenderà vigore rispetto agli altri tornei in europa beh allora potrà anche darsi che i migliori giocatori del nostro campionato non vengano più attratti dalle sirene estere come avviene ora :looksi:

lascio perdere il discorso milan-EL e Juve-CL in finale perché in questo caso specifico non ne faccio una questione di tifo e non mi voglio infilare in questo ginepraio

Non ho fatto nemmeno io questioni di tifo, ho solo specificato che le ambizioni dei due club in questo momento sono differenti e quindi è più comprensibile che Donnarumma guardi fuori dall'Italia.
Poi non capisco quanto siano più competitive la premier o la liga rispetto alla serieA, se anche là, metà delle partite finiscono in goleada. E comunque quando sei ai livelli di Juve, Napoli e Roma, giochi la Champions e avversari di livello li trovi.
Ribadisco: non credo che il campionato italiano abbia qualcosa da invidiare a quelli esteri, se non i soldi, ma allora, come ho già letto in questo thread, dovrebbero andare tutti in Cina.

Flaco
20-06-2017, 12:44
Poi non capisco quanto siano più competitive la premier o la liga rispetto alla serieA, se anche là, metà delle partite finiscono in goleada. E comunque quando sei ai livelli di Juve, Napoli e Roma, giochi la Champions e avversari di livello li trovi.
Ribadisco: non credo che il campionato italiano abbia qualcosa da invidiare a quelli esteri, se non i soldi, ma allora, come ho già letto in questo thread, dovrebbero andare tutti in Cina.

Andare a giocare all'estero per migliorare non vuol dire che la juve fa schifo. Confrontarsi con realtà diverse (che non vuol dire per forza migliori) per farne tesoro, questo voleva dire.

simon741
20-06-2017, 13:04
Andare a giocare all'estero per migliorare non vuol dire che la juve fa schifo. Confrontarsi con realtà diverse (che non vuol dire per forza migliori) per farne tesoro, questo voleva dire.

No, ha parlato di campionati più competitivi, della serie A che deve riprendere vigore, dei migliori giocatori che vengono attratti dalle sirene straniere.

bizio77
20-06-2017, 13:04
Andare a giocare all'estero per migliorare non vuol dire che la juve fa schifo. Confrontarsi con realtà diverse (che non vuol dire per forza migliori) per farne tesoro, questo voleva dire.

ecco

bizio77
20-06-2017, 13:07
No, ha parlato di campionati più competitivi, della serie A che deve riprendere vigore, dei migliori giocatori che vengono attratti dalle sirene straniere.

vengono attratti perché non siamo i migliori cazzo! Non vinciamo più (un tempo dominavamo) le coppe europee, non siamo quelli che pagano di più i giocatori e non siamo quelli che vengono visti in tutto il mondo... sono tre fattori che incidono sul fatto che prima o poi un ragazzo più o meno giovane si voglia confrontare con altri campionati che oltre che stimolanti da un punto di vista personale (confrontarsi con modi di vedere il calcio e la vita diversi dall'Italia per esempio) poi sono anche quelli che pagano di più che danno più visibilità e che permettono di vincere di più non è che mi sembra così difficile da capire

simon741
20-06-2017, 13:16
vengono attratti perché non siamo i migliori cazzo! Non vinciamo più (un tempo dominavamo) le coppe europee, non siamo quelli che pagano di più i giocatori e non siamo quelli che vengono visti in tutto il mondo... sono tre fattori che incidono sul fatto che prima o poi un ragazzo più o meno giovane si voglia confrontare con altri campionati che oltre che stimolanti da un punto di vista personale (confrontarsi con modi di vedere il calcio e la vita diversi dall'Italia per esempio) poi sono anche quelli che pagano di più che danno più visibilità e che permettono di vincere di più non è che mi sembra così difficile da capire

Scusami è un discorso che non regge: sono il Real, il Barcellona ed il Bayern Monaco che vincono, che hanno un gioco spettacolare e che hanno milioni di appassionati in tutto il mondo e tutto questo perchè muovono milioni di euro in entrata ed uscita; cosa c'entra confrontare il livello dei campionati se poi vai a vedere che l'atl.Madrid, il Siviglia, il Villareal, i Borussia e le squadre inglesi giocano peggio e vincono meno di Roma e Napoli.

Tossico
20-06-2017, 14:04
Gli slot per gli extra sono 2. Uno è Bentancur, l'altro sarà Douglas Costa. Bisogna quindi trovare terzini comunitari o provenienti dall'Italia (in quel caso anche extracomunitari)

bizio77
20-06-2017, 14:41
Scusami è un discorso che non regge: sono il Real, il Barcellona ed il Bayern Monaco che vincono, che hanno un gioco spettacolare e che hanno milioni di appassionati in tutto il mondo e tutto questo perchè muovono milioni di euro in entrata ed uscita; cosa c'entra confrontare il livello dei campionati se poi vai a vedere che l'atl.Madrid, il Siviglia, il Villareal, i Borussia e le squadre inglesi giocano peggio e vincono meno di Roma e Napoli.

sto iniziando a pensare che abbia difficoltà ad esprimermi in italiano :look:

dexter7
20-06-2017, 14:43
Se partisse Cuadrado si libererebbe uno slot?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bizio77
20-06-2017, 14:44
Se partisse Cuadrado si libererebbe uno slot?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma più di due non ne hai in ogni caso anche se ne partissero 5 se non ricordo male

dexter7
20-06-2017, 15:14
ecco appunto, era proprio quello che chiedevo. perchè ricordavo che qualche anno fa se ti liberavi di un extra potevi occupare lo slot vacante con un altro extra. O forse era FM :look:

a questo punto c'è da capire se sia meglio Costa + De Sciglio oppure virare su Bernardeschi (sempre che ce lo diano) + terzino extra Ue che potrebbe essere Fabinho per cui c'è stato sempre interesse e può giocare anche a centrocampo.

io una stagione con terzini destri Lichtsteiner e De Sciglio non so se la reggo :esd:

simon741
20-06-2017, 15:18
sto iniziando a pensare che abbia difficoltà ad esprimermi in italiano :look:

Riassumiamo: perchè Dybala, ad un certo punto della sua carriera, dovrebbe andare a giocare fuori dall'Italia? Per crescere come calciatore dice Dani Alves ok, ma in che modo a livello pratico:

- per confrontarsi con una situazione diversa da quella che conosce e quindi come esperienza di vita
- per giocare insieme e contro calciatori di livello maggiore
- per acquisire più conoscenze tecnico/tattiche
- per ottenere più fama a livello mediatico
- per vincere di più
- per guadagnare più soldi

bizio77
20-06-2017, 21:17
ecco appunto, era proprio quello che chiedevo. perchè ricordavo che qualche anno fa se ti liberavi di un extra potevi occupare lo slot vacante con un altro extra. O forse era FM :look:

a questo punto c'è da capire se sia meglio Costa + De Sciglio oppure virare su Bernardeschi (sempre che ce lo diano) + terzino extra Ue che potrebbe essere Fabinho per cui c'è stato sempre interesse e può giocare anche a centrocampo.

io una stagione con terzini destri Lichtsteiner e De Sciglio non so se la reggo :esd:
in fm non è mai stata implementata bene almeno sino al fm13 (betatestato da me ricordo che la regola impostata su fm era qualcosa di simile ma non di uguale), non credo che la regola sia cambiata in real ma se non ricordo male è ogni anni 1 slot extra e ne ottieni un secondo se liberi nello stesso anno uno slot cedendo all'estero uno già in rosa ma ripeto in ogni caso non ne hai n° infinito se liberi n° infinito solt extra

bizio77
20-06-2017, 21:20
Riassumiamo: perchè Dybala, ad un certo punto della sua carriera, dovrebbe andare a giocare fuori dall'Italia? Per crescere come calciatore dice Dani Alves ok, ma in che modo a livello pratico:

- per confrontarsi con una situazione diversa da quella che conosce e quindi come esperienza di vita
- per giocare insieme e contro calciatori di livello maggiore
- per acquisire più conoscenze tecnico/tattiche
- per ottenere più fama a livello mediatico
- per vincere di più
- per guadagnare più soldi

esattamente tutte non in questo ordine di importanza (soggettiva, dipende dal giocatore) e nemmeno necessario che si concretizzino tutte insieme, come non è necessario che tutte manchino attualmente dove sta dybala o chi per lui :sisi: uno si può voler spostare da un club vincente (o che paga bene o che da visibilità) anche solo per avere più prestigio più vittorie (di diverso tipo da quelle che ha già eventualmente collezionato) ect ect

simon741
20-06-2017, 21:43
La rosea dà per fatto Douglas Costa a 40M :look:

Per sky non c'è ancor l'accordo col Bayern, intanto l'offerta per Bernardeschi è 40M.

fantaluca
20-06-2017, 21:55
e 40 per De Sciglio no?

mark_lenders
20-06-2017, 22:31
Scusami è un discorso che non regge: sono il Real, il Barcellona ed il Bayern Monaco che vincono, che hanno un gioco spettacolare e che hanno milioni di appassionati in tutto il mondo e tutto questo perchè muovono milioni di euro in entrata ed uscita; cosa c'entra confrontare il livello dei campionati se poi vai a vedere che l'atl.Madrid, il Siviglia, il Villareal, i Borussia e le squadre inglesi giocano peggio e vincono meno di Roma e Napoli.

Su 4 squadre ne hai citata una che ha vinto più di una coppa e 2 che hanno fatto finali di champions

simon741
20-06-2017, 22:37
Su 4 squadre ne hai citata una che ha vinto più di una coppa e 2 che hanno fatto finali di champions

Sì però giocano veramente male..

Ben155
21-06-2017, 00:14
e 40 per De Sciglio no?

Magari...:sbav:

bizio77
21-06-2017, 07:26
Magari...:sbav:

ma anche a 20 va benone :sisi:

Colin_n7
21-06-2017, 08:52
Serie A, la Fifa indaga sul trasferimento di Pogba: la Juve rischia il blocco del mercato

Il massimo organo calcistico ha avviato dei provvedimenti disciplinari contro i bianconeri: sotto osservazione anche Mino Raiola, chiesti anche chiarimenti sulla cifra esatta della cessione del francese allo United (che è al sicuro)

Possibile colpo di scena in Serie A. Secondo Espn infatti la*Fifa sta indagando sul trasferimento dello scorso anno di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United, l’operazione più costosa nella storia. In particolare il massimo organo calcistico mondiale avrebbe messo sotto*osservazione*il club*bianconero*e l’agente del francese Mino*Raiola*(che ha intascato molti dei 105 milioni complessivi), ma non il*Manchester. La Fifa avrebbe chiesto*chiarimenti*proprio sulla*cifra esatta del trasferimento: i Red Devils avrebbero fornito tutti i documenti necessari relativi all’affare, mentre sarebbero statiavviati dei provvedimenti disciplinari nei confronti della Juve.

Infatti l’accordo*tra*Raiola*e i*bianconeri*avrebbe*violato le regole di proprietà delle terze parti.*Le*conseguenze, riporta Espn, in caso di*colpevolezza*potrebbero essere pesanti: si va dalla possibilità di una*multa*al*divieto di acquistare giocatori in una o più sessioni di calciomercato.*Un portavoce della*Fifa*ha confermato: “Possiamo Confermare*che i*procedimenti disciplinari sono stati aperti contro la Juventus.*Non possiamo commentare ulteriormente, visto che si tatta di procedimenti in corso. Ma possiamo confermare che nessun procedimento disciplinare è stato aperto contro il Manchester United”.


Blocco blocco blocco!! :tunz:





Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Andrea21
21-06-2017, 09:06
ottimo :asd:

fantaluca
21-06-2017, 11:23
Blocco blocco blocco!! :tunz:

ma nemmeno così avreste una minima chance :esd:

Colin_n7
21-06-2017, 11:31
ma nemmeno così avreste una minima chance :esd:

Sticazzi, sarebbe divertente lo stesso. :esd:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Dobermann81
21-06-2017, 12:25
Per questo hanno ripreso agricola, vanno tenuti arzilli quelli che restano :asd:

fantaluca
21-06-2017, 13:29
Per questo hanno ripreso agricola, vanno tenuti arzilli quelli che restano :asd:

ci sta :rotfl2:

tipo Barzagli deve tirare un altro anno prima della mummificazione :rotfl2:

Tossico
21-06-2017, 13:57
Penso che se dovesse essere blocco, lo fanno nel 2018, quindi gennaio e luglio. Al Barcellona quando si accorsero che aveva solo Pinto in porta perché Valdes non avrebbe rinnovato, gli hanno riaperto il mercato e vinse la Champions comprando 8 o 9 giocatori...

fantaluca
21-06-2017, 14:11
Penso che se dovesse essere blocco, lo fanno nel 2018, quindi gennaio e luglio. Al Barcellona quando si accorsero che aveva solo Pinto in porta perché Valdes non avrebbe rinnovato, gli hanno riaperto il mercato e vinse la Champions comprando 8 o 9 giocatori...

dicono eventualmente solo gennaio

chi se ne fotte :esd:

Giangy
21-06-2017, 14:15
La scelta adi Agricola non è stata una scelta molto azzeccata, almeno a livello mediatico.

Colin_n7
21-06-2017, 14:17
dicono eventualmente solo gennaio

chi se ne fotte :esd:

Sarebbe più ridicolo della squalifica di Lulic durante lo stop natalizio. :esd:

fantaluca
21-06-2017, 14:28
Sarebbe più ridicolo della squalifica di Lulic durante lo stop natalizio. :esd:

sai che per cogliere la ridicolezza delle situazioni voi siete il top :esd:

Colin_n7
21-06-2017, 14:30
sai che per cogliere la ridicolezza delle situazioni voi siete il top :esd:

In qualcosa dobbiamo pur eccellere. :esd:

mark_lenders
21-06-2017, 15:46
bene se ci bloccano, così non vendiamo nessuno :asd:

Flaco
21-06-2017, 16:38
dicono eventualmente solo gennaio

chi se ne fotte :esd:

ci risparmiamo anche il rincon di turno :esd:

Flaco
21-06-2017, 16:55
comunque non me ne voglia Tossico ma continuo a ripetere che per l'arrivo di costa, secondo la normativa sugli extracomunitari, avendo già preso bentancour, è necessaria la cessione di un extraUE all'estero (potrebbe essere benissimo anche un primavera, ma è necessaria).

Tossico
21-06-2017, 19:39
comunque non me ne voglia Tossico ma continuo a ripetere che per l'arrivo di costa, secondo la normativa sugli extracomunitari, avendo già preso bentancour, è necessaria la cessione di un extraUE all'estero (potrebbe essere benissimo anche un primavera, ma è necessaria).

Figurati se te ne voglio :) avevo letto che gli slot erano comunque due, ma poco cambia comunque. Basta prendere un extracomunitario dall'Italia e venderlo all'estero...

Flaco
21-06-2017, 20:20
Figurati se te ne voglio :) avevo letto che gli slot erano comunque due, ma poco cambia comunque. Basta prendere un extracomunitario dall'Italia e venderlo all'estero...

hai ragione... :esd:
ricordo che forse l'abbiamo già usato in passato questo trucchetto, o comunque un'altra squadra italiana

comunque ho sottolineato questa cosa perché sui media tedeschi ho letto che l'affare costa andava per le lunghe per problemi "burocratici di registrazione rosa" della juventus, e potevo immaginare fosse per questo

Tossico
22-06-2017, 08:21
è appena arrivato Schick

°Enigmista°
22-06-2017, 08:36
è appena arrivato Schick

Se scrivo che è sicuramente un ottimo giocatore in prospettiva futura MA ora non permette quel (piccolo) salto di qualità che ci serve......ti arrabbi??? :asd:

Flaco
22-06-2017, 09:19
Se scrivo che è sicuramente un ottimo giocatore in prospettiva futura MA ora non permette quel (piccolo) salto di qualità che ci serve......ti arrabbi??? :asd:

il salto di qualità ad oggi negli 11 titolari difficilmente può arrivare (l'unico sostituibile con uno più forte mi pare cuadrado).
il problema era chiaramente sui cambi e tenendo conto che come trequartisti i rincalzi erano lemina e sturaro direi che il salto di qualità c'è :sisi:

bizio77
22-06-2017, 09:22
il salto di qualità ad oggi negli 11 titolari difficilmente può arrivare (l'unico sostituibile con uno più forte mi pare cuadrado).
il problema era chiaramente sui cambi e tenendo conto che come trequartisti i rincalzi erano lemina e sturaro direi che il salto di qualità c'è :sisi:

schick sarebbe un trequartista?

Flaco
22-06-2017, 09:26
schick sarebbe un trequartista?

penso giocherà come riserva di dybala e higuain.
Si, lemina entrava al posto di dybala. Riserva di higuain neanche esisteva.

Tossico
22-06-2017, 09:50
Higuain non vuole una riserva fissa... Secondo me Schick potrebbe giocare in tutte e 4 le posizioni. Allegri secondo me lo adatterà in tal senso. Poi dipenderà anche dal centrocampista che compreremo. Se sarà Nzonzi allora sarà sempre 4-2-3-1, diversamente potrebbe anche essere 4-3-2-1...

bizio77
22-06-2017, 10:05
continuo a pensare che giocatori come dybala e in questo caso anche schick che hanno caratteristiche uniche più stanno vicino alla porta meglio è per loro :looksi: poi vabbè è chiaro che vedendo la porzione di campo dove stai fare il trequartista alla Juve è come fare la punta avanzata nella maggior parte delle squadre di A :asd:

fantaluca
22-06-2017, 10:49
Si, lemina entrava al posto di dybala. Riserva di higuain neanche esisteva.

si erano rotti Pjaca e Kean... non credo che Lemina fosse in principio la riserva di Dybala :esd:

Flaco
22-06-2017, 12:36
si erano rotti Pjaca e Kean... non credo che Lemina fosse in principio la riserva di Dybala :esd:

non lo era perché fino a gennaio si è giocato con il 352 e mandzukic era un attaccante di riserva, che poi è diventato un terzino :esd:

Ben155
22-06-2017, 13:10
penso giocherà come riserva di dybala e higuain.
Si, lemina entrava al posto di dybala. Riserva di higuain neanche esisteva.

Vorrei capire il ragionamento nella testa di Schick (prescindendo da quello economico) per decidere di andare alla Juve a fare 10/15 minuti forse a partita... fosse per me starei in prestito a Genova almeno un anno per fare esperienza, poi magari esplode definitivamente e l'anno dopo ruba il posto a Dybala...

Tossico
22-06-2017, 14:06
Schick potrebbe fare lo stesso percorso di Dybala e Morata, inizialmente in panchina per subentrare sempre a partita in corso e diventare alla fine titolare inamovibile... Secondo me Allegri lo farà giocare ANCHE al posto dei due esterni.

Ben155
22-06-2017, 14:24
Schick potrebbe fare lo stesso percorso di Dybala e Morata, inizialmente in panchina per subentrare sempre a partita in corso e diventare alla fine titolare inamovibile... Secondo me Allegri lo farà giocare ANCHE al posto dei due esterni.
E tieni in panca uno che prende Xmilioni di euro? :look:

bizio77
22-06-2017, 14:39
Vorrei capire il ragionamento nella testa di Schick (prescindendo da quello economico) per decidere di andare alla Juve a fare 10/15 minuti forse a partita... fosse per me starei in prestito a Genova almeno un anno per fare esperienza, poi magari esplode definitivamente e l'anno dopo ruba il posto a Dybala...

beh magari l'anno prossimo venderanno dybala al Barcellona così anche Dani Alves si sarà pacificato :asd:

Tossico
22-06-2017, 16:30
E tieni in panca uno che prende Xmilioni di euro? :look:

quale dei tanti?

simon741
22-06-2017, 18:07
Credo anche io che il pregio principale che ha portato all'acquisto di Schick sia la sua versatilità sul fronte offensivo ed allo stesso tempo non sono così sicuro della partenza di Cuadrado col suo arrivo; è semplicemente un titolare in più nel discorso che si è fatto varie volte quando si confrontava la panchina del Real a quella della Juve nella finale di Cardiff.

Flaco
22-06-2017, 20:42
poi se non ricordo male schick è stato il giocatore più determinante del campionato entrando a "partita in corso", esattamente quello che serviva a questa squadra

fantaluca
22-06-2017, 23:00
E tieni in panca uno che prende Xmilioni di euro? :look:

In ottica turnover con la CL ci starebbe. Del resto per il campionato basta e avanza

Ben155
23-06-2017, 06:14
poi se non ricordo male schick è stato il giocatore più determinante del campionato entrando a "partita in corso", esattamente quello che serviva a questa squadra

Beh, passa da sostituire Muriel a Higuain...più o meno come forma ci siamo :asdevil:

°Enigmista°
23-06-2017, 15:22
"Renato Sanches, la Juve ci prova.
Contatti avviati con il Bayern"

Amo Tuttosport :asd:

dexter7
23-06-2017, 15:48
una volta era meglio, io sto ancora aspettando Francescoli :esd:

Tossico
23-06-2017, 16:14
una volta era meglio, io sto ancora aspettando Francescoli :esd:
dexter7, Schick è valido o siamo ancora a 1? Su Dal Canto, ho capito quindi che era il terzo a sorpresa...

bizio77
24-06-2017, 07:14
Francescoli :esd:

:inlove: che gioia per gli occhi :zizi:

enigmainsoluto
24-06-2017, 10:21
Ciao ciao a Bonucci e Alex Sandro? :looksi:

Flaco
24-06-2017, 10:24
Ciao ciao a Bonucci e Alex Sandro? :looksi:

se ne è andato anche il capo osservatori.
ora attendiamo cosa dice il giardiniere, se no il prossimo anno speriamo di essere almeno 15-20 tra giocatori e società :(

°Enigmista°
24-06-2017, 10:40
Sono sempre stato d'accordo con la linea della società riguardo il mercato in uscita: nessuno è obbligato a rimanere, e nel caso arrivassero offerte degne di nota, beh...avanti un altro.

dexter7
24-06-2017, 10:43
Ciao ciao a Bonucci e Alex Sandro? :looksi:

non capisco...i nostri giocatori sono sempre stati più scarsi dei vostri, ora che ce li vendono, perchè gongolate? :esd:

dexter7
24-06-2017, 10:54
Sono sempre stato d'accordo con la linea della società riguardo il mercato in uscita: nessuno è obbligato a rimanere, e nel caso arrivassero offerte degne di nota, beh...avanti un altro.

al di la del valore del giocatore, ci sono periodi in cui determinati ruoli sono coperti male, qualche anno fa non trovavi un esterno di centrocampo a pagarlo oro, oggi scarseggiano i terzini, ed un terzino forte ti cambia la squadra.
Devi essere proprio con le spalle al muro per cedere Alex Sandro (o di fronte ad un'offerta insensata).

bizio77
24-06-2017, 11:04
al di la del valore del giocatore, ci sono periodi in cui determinati ruoli sono coperti male, qualche anno fa non trovavi un esterno di centrocampo a pagarlo oro, oggi scarseggiano i terzini, ed un terzino forte ti cambia la squadra.
Devi essere proprio con le spalle al muro per cedere Alex Sandro (o di fronte ad un'offerta insensata).

sono abbastanza d'accordo :sisi:

Flaco
24-06-2017, 11:06
al di la del valore del giocatore, ci sono periodi in cui determinati ruoli sono coperti male, qualche anno fa non trovavi un esterno di centrocampo a pagarlo oro, oggi scarseggiano i terzini, ed un terzino forte ti cambia la squadra.
Devi essere proprio con le spalle al muro per cedere Alex Sandro (o di fronte ad un'offerta insensata).

a parte che io sandro non lo venderei mai
ma se si parla di 60-70 o più milioni per un terzino sarebbe nuovamente una cifra record difficile da rifiutare..
strano che offrano sempre per i nostri giocatori cifre record, a sentire i tifosi avversari son delle pippe sopravvalutate!

dexter7
24-06-2017, 11:10
fosse per me non venderei manco i magazzinieri, mi ci affeziono....dopo 6 anni di vittorie poi :esd:

simon741
24-06-2017, 11:20
Se abbiamo fiducia nella società, dobbiamo aspettarci che se partono AlexSandro e/o Bonucci, abbiano già pronto qualcuno per sostituirli spendendo il ricavato o addirittura tirando fuori ciò che manca; non mi sembra che negli ultimi anni, a cessioni importanti, non siano arrivati ingressi adeguati. Che poi una volta possa capitare di sopravvalutare un acquisto potrebbe anche starci, ma nella recente gestione, errori gravi non ce ne sono stati.
Riguardo al discorso che se un giocatore ritiene di meritare di più della Juve e vuole andarsene, porte aperte, grazie ed arrivederci, sono pienamente d'accordo.

Folletto Gigante
24-06-2017, 11:43
Scusate ma il Chelsea che se ne fa di Alex Sandro? Hanno forse capito che Marcos Alonso è una pippa? :look:

enigmainsoluto
24-06-2017, 12:35
se ne è andato anche il capo osservatori.
ora attendiamo cosa dice il giardiniere, se no il prossimo anno speriamo di essere almeno 15-20 tra giocatori e società :(


non capisco...i nostri giocatori sono sempre stati più scarsi dei vostri, ora che ce li vendono, perchè gongolate? :esd:

Gongolare? Ma chi se ne frega :esd: vi reputate un po' troppo importanti :asd:

simon741
24-06-2017, 13:01
Gongolare? Ma chi se ne frega :esd: vi reputate un po' troppo importanti :asd:

In effetti aver vinto sei campionati di fila ci ha montato un po' la testa; umiltà e testa bassa a lavorare :sisi:

enigmainsoluto
24-06-2017, 14:04
In effetti aver vinto sei campionati di fila ci ha montato un po' la testa; umiltà e testa bassa a lavorare :sisi:

Bravo. Ma anche così continua a non fregarmene una bella cippa di cazzo :esd:

simon741
24-06-2017, 14:07
Ciao ciao a Bonucci e Alex Sandro? :looksi:


Bravo. Ma anche così continua a non fregarmene una bella cippa di cazzo :esd:

Anche tu allora vuoi aumentare il counter dei post, altrimenti i thread di cui te ne frega sono altri :spank:

enigmainsoluto
24-06-2017, 14:21
Anche tu allora vuoi aumentare il counter dei post, altrimenti i thread di cui te ne frega sono altri :spank:

Hai letto il punto interrogativo alla fine del mio primo post?

simon741
24-06-2017, 14:42
Hai letto il punto interrogativo alla fine del mio primo post?

Ah chiedevi? Credevo avessi già dato il benestare per la cessione.

enigmainsoluto
24-06-2017, 20:03
Ah chiedevi? Credevo avessi già dato il benestare per la cessione.

Chiedevo se vi risultava. Poi se vuoi il benestare mio, ok :esd:

simon741
24-06-2017, 20:07
Chiedevo se vi risultava. Poi se vuoi il benestare mio, ok :esd:

A noi risultano che partono tutti tranne Buffon e Barzagli che ormai sono da pensione, Cuadrado e Dybala che non li vogliono nemmeno negli USA perchè sono antisportivi e scorretti, Higuain perchè è un panzone mai decisivo ed Allegri, un perdente.

fantaluca
24-06-2017, 20:36
e prendiamo De Sciglio :esd:

enigmainsoluto
24-06-2017, 21:45
A noi risultano che partono tutti tranne Buffon e Barzagli che ormai sono da pensione, Cuadrado e Dybala che non li vogliono nemmeno negli USA perchè sono antisportivi e scorretti, Higuain perchè è un panzone mai decisivo ed Allegri, un perdente.


e prendiamo De Sciglio :esd:

Poi sono io che spammo :esd:

ConteDraculo
26-06-2017, 17:12
Comunque sembra davvero che Alex Sandro e Bonucci se ne vadano.. Accompagnati da Lemina e Rincon e Lichsteiner molto probabilmente..

Dovrebbero essere quasi 150 milioni di cessioni.. 70+60+15+10+0 circa.. :esd:

In Entrata non mi stupirei se si andasse ad una cosa simile a :

Meret, Barreca, Spinazzola, De Sciglio, Bernardeschi, Douglas Costa e Shick... con Orsolini che rientra e rimane.

Per me vogliono fare di Bernardeschi un Centrocampista Centrale visto che non ha le caratteristiche fisiche per fare l'esterno, mentre nelle zone centrali del campo va che è una meraviglia..

Flaco
26-06-2017, 17:30
vendere bonucci e sandro per 140milioni e spenderne zero rimpiazzandoli con rugani e spinazzola sarebbe l'ennesima trovata/capolavoro di marotta :cappello:

comunque ad oggi di certezze sul mercato che in uscita ce ne sono meno di zero, qualsiasi nome uscito come "sicuro" sia in entrata che uscita erano solo sparate.
Ad oggi sappiamo solo di Schick e Alves.

Comunque è da aprile che continuo a dire che l'obiettivo principale di questo mercato è bernardeschi, piano piano si sta delineando questa cosa :esd:

ConteDraculo
26-06-2017, 20:19
vendere bonucci e sandro per 140milioni e spenderne zero rimpiazzandoli con rugani e spinazzola sarebbe l'ennesima trovata/capolavoro di marotta :cappello:

comunque ad oggi di certezze sul mercato che in uscita ce ne sono meno di zero, qualsiasi nome uscito come "sicuro" sia in entrata che uscita erano solo sparate.
Ad oggi sappiamo solo di Schick e Alves.

Comunque è da aprile che continuo a dire che l'obiettivo principale di questo mercato è bernardeschi, piano piano si sta delineando questa cosa :esd:

Vedendo che l'ultima coppa campioni è stata vinta dominando da una squadra che ha in Keylor Navas, Ramos, Varane, Carvajal e Marcelo i suoi interpreti difensivi capisci che la difesa, in fin dei conti, conta poco se davanti riesci a fare 4/5 goal a partita..

Spinazzola e Rugani sono più deboli di Sandro e Bonucci, ma non sono proprio scarsi eh.. senza considerare che a destra giocherebbe Spinazzola.. a sinistra ci metterei un Barreca/Mendy qualsiasi.. :esd:

Flaco
26-06-2017, 21:30
Vedendo che l'ultima coppa campioni è stata vinta dominando da una squadra che ha in Keylor Navas, Ramos, Varane, Carvajal e Marcelo i suoi interpreti difensivi capisci che la difesa, in fin dei conti, conta poco se davanti riesci a fare 4/5 goal a partita..

Spinazzola e Rugani sono più deboli di Sandro e Bonucci, ma non sono proprio scarsi eh.. senza considerare che a destra giocherebbe Spinazzola.. a sinistra ci metterei un Barreca/Mendy qualsiasi.. :esd:

il problema di sandro, sebbene sia uno dei migliori al mondo anche a difendere, è che è uno dei maggiori interpreti offensivi della squadra. Il real ha quella difesa (comunque carvajal e marcelo sono tra i top5 terzini al mondo eh) perché davanti ha tanta qualità, gente che salta l'uomo ecc..

spero tu possa ricordare le partite in cui giocavamo con licht ed asamoah.. più che subire in fase difensiva è il fare pena in fase di costruzione. Il gioco si riduce allo scambio pjanic-dybala che diventa mega prevedibile perché in campo poi non ci sono altri giocatori in grado di tenere la palla più di 3 secondi o fare passaggi al di la dei 2 metri.

In un certo senso spinazzola può andare anche bene, il punto è che quelli che dovevano andarsene erano asa e licht :esd: e rimarranno ancora a fare le riserve :rotfl:

enigmainsoluto
26-06-2017, 21:42
Non avete il gioco del Real Madrid. Non potete fare questo tipo di paragone. Voi giocate molto sulla solidità difensiva. Loro su un attacco devastante.

Fabatt
26-06-2017, 22:37
Con bonucci più che un giocatore, si perde uno di quelli con una mentalità forte costruita (che imho è superiore a quella innata perché sei in grado di gestirla e trasmetterla).. vanno presi ottimi giocatori, ma ci vuole anche gente con le palle (per dirla terra terra)..E i vari giovani, per quanto di sicuro avvenire, hanno ancora bisogno di fare strada

Tossico
27-06-2017, 07:40
Secondo me Rugani è già pronto e mi auguro fortemente che quest'anno sia titolare. Ripeto la mia idea. Quante partite ci sono in Champions se va bene? 6 del girone, 2 ottavi, 2 quarti, 2 semifinali, una finale.
Buffon e Chiellini, così come Barzagli devono essere centellinati, e data fiducia a Rugani, l'altro portiere ecc. Perché altrimenti l'anno prossimo si parla ancora di mercato di rifondazione.

Andrea21
27-06-2017, 15:10
ma le storie che si sentono sull'intervallo a Cardiff? voi ci credete? io un po' si :s

simon741
27-06-2017, 16:30
ma le storie che si sentono sull'intervallo a Cardiff? voi ci credete? io un po' si :s

A me basta questo:

Leonardo Bonucci
20 giugno alle ore 18:00 ·
In merito a quanto scritto negli ultimi giorni da alcune testate giornalistiche riguardo presunti litigi e scontri verbali che avrebbero visto come protagonisti il sottoscritto ed altri miei compagni credo sia arrivato il momento di fare una sola precisazione:
Nulla di quanto è stato scritto, raccontato o ricostruito ha del vero.
Non c'è stato nessun diverbio, nè tantomeno atti fisici che riguardino me o qualcun altro.
L'intervallo tra il primo e il secondo tempo della finale UCL è stato un intervallo come tanti altri dove, lo ripeto, nulla è accaduto.
Queste sono le uniche parole che ho da dire al riguardo di questa vicenda e spero siano le ultime.
Nel caso in cui non fossero sufficienti a chiarire la situazione e a ristabilire la verità, sarò pronto a rivolgermi ai miei avvocati per tutelare il mio nome e la mia onorabilità.
Leonardo Bonucci

smoldino
27-06-2017, 16:56
Ognuno tira acqua al suo mulino, ognuno dirà la sua verità.

Il punto è: ce ne frega qualcosa? A me no :esd: a chi vende giornali, evidentemente si.

Andrea21
27-06-2017, 17:07
A me basta questo:

Leonardo Bonucci
20 giugno alle ore 18:00 ·
In merito a quanto scritto negli ultimi giorni da alcune testate giornalistiche riguardo presunti litigi e scontri verbali che avrebbero visto come protagonisti il sottoscritto ed altri miei compagni credo sia arrivato il momento di fare una sola precisazione:
Nulla di quanto è stato scritto, raccontato o ricostruito ha del vero.
Non c'è stato nessun diverbio, nè tantomeno atti fisici che riguardino me o qualcun altro.
L'intervallo tra il primo e il secondo tempo della finale UCL è stato un intervallo come tanti altri dove, lo ripeto, nulla è accaduto.
Queste sono le uniche parole che ho da dire al riguardo di questa vicenda e spero siano le ultime.
Nel caso in cui non fossero sufficienti a chiarire la situazione e a ristabilire la verità, sarò pronto a rivolgermi ai miei avvocati per tutelare il mio nome e la mia onorabilità.
Leonardo Bonucci

e che doveva dire? ho schizzato di brutto insultato e preso a schiaffi tutti i miei compagni?
io un po' di dubbi comincio ad averli onestamente...
tutti che se ne vogliono andare... la partita "strana"... boh

simon741
27-06-2017, 17:18
e che doveva dire? ho schizzato di brutto insultato e preso a schiaffi tutti i miei compagni?
io un po' di dubbi comincio ad averli onestamente...
tutti che se ne vogliono andare... la partita "strana"... boh
:rotfl2:

ConteDraculo
27-06-2017, 20:59
e che doveva dire? ho schizzato di brutto insultato e preso a schiaffi tutti i miei compagni?
io un po' di dubbi comincio ad averli onestamente...
tutti che se ne vogliono andare... la partita "strana"... boh
La questione è... Abbiamo due slavi in rosa.. Uno notoriamente cattivo come pochi..

Secondo te se smatta Bonucci non lo accoltellano al fegato tempo 0??

Inviato dal mio ONEPLUS A3010 utilizzando Tapatalk

bizio77
28-06-2017, 07:28
Secondo me Rugani è già pronto e mi auguro fortemente che quest'anno sia titolare. Ripeto la mia idea. Quante partite ci sono in Champions se va bene? 6 del girone, 2 ottavi, 2 quarti, 2 semifinali, una finale.
Buffon e Chiellini, così come Barzagli devono essere centellinati, e data fiducia a Rugani, l'altro portiere ecc. Perché altrimenti l'anno prossimo si parla ancora di mercato di rifondazione.

non ho seguito precisamente tutte le gare ma sono interessato al parere visto che le hai viste tu invece... A me Rugani ha un po' deluso in U21 (deluso partendo dal presupposto che siamo stati pur sempre semifinalisti ma come credo sia d'accordo anche tu, è giusto valutare più la prestazione che il risultato in se) pensavo potesse essere molto più "devastante" con giocatori pari età, o no?

Tossico
28-06-2017, 08:00
non ho seguito precisamente tutte le gare ma sono interessato al parere visto che le hai viste tu invece... A me Rugani ha un po' deluso in U21 (deluso partendo dal presupposto che siamo stati pur sempre semifinalisti ma come credo sia d'accordo anche tu, è giusto valutare più la prestazione che il risultato in se) pensavo potesse essere molto più "devastante" con giocatori pari età, o no?

Con la coppia Rugani-Caldara l'Italia non ha preso gol fino a ieri. Ieri ha giocato contro alcuni giocatori che fanno la Champions League ad alti livelli, per esempio Saul. Pari età o meno, la Spagna ha portato giustamente i più forti. Rugani ha comunque bisogno di uno forte che gli stia vicino. E in questo momento la Juve ne ha diversi. Deve fare una crescita stile Bonucci.

Flaco
28-06-2017, 09:03
Ragazzi Rugani viene da una frattura del perone, era due mesi che stava fuori. E nei mesi prima aveva accumulato tutt'altro che minuti giocati, dire che era fuori forma è anche poco :esd:

Andrea21
28-06-2017, 09:11
:rotfl2:

minchia interpreta però :esd:
negli ultimi anni non ricordo sto giro di possibili cessioni... alves bonucci alex lichsteiner ecc... più mezzo centrocampo di riserva...
rispetto gli anni scorsi sembra più una smobilitazione...

a me un po' l'impressione che sia successo qualcosa l'ha data...
poi stica se siete così sicuri voi che non è successo niente allora sto tranquillo che vinciamo anche il settimo e torniamo a perdere la finale :esd:

Flaco
28-06-2017, 10:13
minchia interpreta però :esd:
negli ultimi anni non ricordo sto giro di possibili cessioni... alves bonucci alex lichsteiner ecc... più mezzo centrocampo di riserva...
rispetto gli anni scorsi sembra più una smobilitazione...

a me un po' l'impressione che sia successo qualcosa l'ha data...
poi stica se siete così sicuri voi che non è successo niente allora sto tranquillo che vinciamo anche il settimo e torniamo a perdere la finale :esd:

per ora è partito solo alves,
comunque ricordi male: nel 2015 se ne andarono pirlo vidal llorente coman tevez pepe e storari. Cioè i tre titolari più indiscussi di quella squadra più la prima alternativa in attacco e due uomini spogliatoio. Non mi pare che si cercò di giustificare la cosa con probabili litigi :esd:

Tossico
28-06-2017, 10:26
Pare che stiamo prendendo Colidio, non ho fonti in merito. Non sapevo manco chi fosse, ho letto ora che a FM è fortissimo... Speriamo sia profetico alla Robben e non alla Tsigalko :)

bizio77
28-06-2017, 11:01
Con la coppia Rugani-Caldara l'Italia non ha preso gol fino a ieri. Ieri ha giocato contro alcuni giocatori che fanno la Champions League ad alti livelli, per esempio Saul. Pari età o meno, la Spagna ha portato giustamente i più forti. Rugani ha comunque bisogno di uno forte che gli stia vicino. E in questo momento la Juve ne ha diversi. Deve fare una crescita stile Bonucci.

si effettivamente contro la rep ceca è stato imbarazzante anche e soprattutto ferrari però mi ha lasciato perplesso che cmq schick gli ha mangiato la pasta in testa... oh poi per carità schick è molto forte però da rugani mi sarei aspettato che lo potesse contenere meglio ecco :sisi:

Tossico
28-06-2017, 11:20
si effettivamente contro la rep ceca è stato imbarazzante anche e soprattutto ferrari però mi ha lasciato perplesso che cmq schick gli ha mangiato la pasta in testa... oh poi per carità schick è molto forte però da rugani mi sarei aspettato che lo potesse contenere meglio ecco :sisi:

Rugani deve avere uno forte vicino quando affronta un attaccante forte. Un po' come quando Bonucci era vicino a Chiellini il primo anno. Si è passati poi ai 3 di difesa perché singolarmente Bonucci faceva cagate... Ora può giocare a 4 tranquillamente.

°Enigmista°
02-07-2017, 09:38
Siamo al 02 Luglio e tutto tace.

enigmainsoluto
02-07-2017, 10:13
Siamo al 02 Luglio e tutto tace.

Manca solo due mesi. Il meno è fatto. :D

fantaluca
02-07-2017, 12:14
Siamo al 02 Luglio e tutto tace.

abbiamo solo rastrellato qualsiasi giovane interessante in giro

Per il resto resto non stiamo trattando Borini, Çalhanoğlu o Škriniar... ci vuole un po di tempo per chiudere gli obbiettivi seri

°Enigmista°
02-07-2017, 12:57
Manca solo due mesi. Il meno è fatto. :D

Vorrei la squadra pronta già per il pre campionato :dito: :asdsisi:

°Enigmista°
02-07-2017, 13:04
abbiamo solo rastrellato qualsiasi giovane interessante in giro

Per il resto resto non stiamo trattando Borini, Çalhanoğlu o Škriniar... ci vuole un po di tempo per chiudere gli obbiettivi seri

Mah....si spera.....anche perché arrivo sempre al 31 Agosto con una forte dissenteria. Ansia da calciomercato :asd:
Vada per i giovani....ma mi aspetto un paio di giocatori con la G maiuscola, quindi già pronti per OGNI competizione, senza se e senza ma.
Il mio slogan fino al 31 Agosto sarà : #MarottaEscili

Tossico
02-07-2017, 13:10
La Juve voleva un po' rivoluzionare il settore giovanile a livello tecnico. Doveva arrivare Baccin che era conteso (cioè si è offerto lui all'Inter). Sono stati posti dei veti da parte di Paratici sui vari personaggi da prendere con l'addio quasi certo di Grosso. Alla fine si è puntato su Dal Canto e forse la rivoluzione in ambito di staff societario giovanile non ci sarà. Avremmo dovuto prendere per Baccin mezzo Palermo. Ma con l'avvento di Sabatini era ovvio andasse lì.
dexter7 :asd: questo era nel PM "ok" :asd:

dexter7
03-07-2017, 09:04
sto segnando :esd:

Khabar
03-07-2017, 11:47
Sentivo su Radio Sportiva che domani dovrebbe esserci l'ok del Madrid per la cessione di Danilo :look:

°Enigmista°
03-07-2017, 14:43
Sentivo su Radio Sportiva che domani dovrebbe esserci l'ok del Madrid per la cessione di Danilo :look:

Sembra che lo stia tenendo d'occhio anche il Chelsea :paura:

dexter7
03-07-2017, 15:14
in Spagna lo danno per fatto, o ci siamo o stanno ponendo le basi per un "batosta Juve/Juve beffata" :esd:

olivar
03-07-2017, 16:41
in Spagna lo danno per fatto, o ci siamo o stanno ponendo le basi per un "batosta Juve/Juve beffata" :esd:

20 cucuzze dicono

olivar
03-07-2017, 18:58
Mattiello in prestito alla SPAL

Soul Flame
03-07-2017, 22:18
Ma solo a me Danilo fa cagare?

Tossico
04-07-2017, 07:13
Mattiello in prestito alla SPAL

Giocatore che purtroppo dopo il doppio infortunio quest'anno non ha fatto bene nemmeno con la Primavera...

smoldino
04-07-2017, 07:58
Alla Spal avrà modo di giocare almeno :zizi:

bizio77
04-07-2017, 08:23
20 cucuzze dicono
Di Marzio ieri ha detto che in Spagna lo danno fatto per 30 milioni (e a lui nn risultava) e grazie al cazzo che lo danno fatto a quelle cifre... è la richiesta del Real ma la Juve non li vuole pagare 30 milioni per cui c'è ancora da trattare parecchio per arrivare ai 20 :asd:

bizio77
04-07-2017, 08:24
Ma solo a me Danilo fa cagare?

io nn lo conosco nemmeno :look: però a me carvajal non fa impazzire e se questo è la sua riserva boh... :look:

°Enigmista°
04-07-2017, 10:26
Ma solo a me Danilo fa cagare?

Guarda, se devo scegliere tra lui, Darmian o De Sciglio....preferisco tutta la vita il panchinaro del Real.

Tossico
04-07-2017, 10:38
Direi che fare il panchinaro nel Real non è indicativo... ad un certo punto lo è diventato anche Khedira, lo è sempre stato Morata, lo erano Callejon, Higuain ecc. Carvajal nel tipo di gioco del Real è fondamentale, perché è l'esterno dei due che fa più fase difensiva.

dexter7
04-07-2017, 10:38
anche io l'ho visto giocare troppo poco per giudicare direi però che è preferibile che la Juve acquisti uno bravo ad attaccare e si impegni ad insegnargli "l'arte della difesa" piuttosto che un difensore arcigno che deve imparare tutti i segreti del tikitaka...

fantaluca
04-07-2017, 18:37
io a De Sciglio preferisco anche Dobbie in fascia

Dobermann81
04-07-2017, 19:01
io a De Sciglio preferisco anche Dobbie in fascia

Io ero un terzino sinistro di corsa e cattiveria, poca tecnica, soprannome "macellaio" :baffo:

fantaluca
04-07-2017, 19:03
soprannome "macellaio" :baffo:

Chissà perché ma non sono sorpreso :esd:

olivar
07-07-2017, 21:01
Abbiamo fatto 6 milioni + 1 di bonus con Neto

bizio77
08-07-2017, 07:51
i giornali stanno iniziando a sparare le minchiate senza ritegno... :asd:

oggi la Juve è forte su Douglas Costa ieri era ad un passo da Danilo e tratta Bernardeschi, inizialmente sembrava che Costa e Bernardeschi fossero alternativi ogni tanto invece era uscita la voce potessero arrivare entrambi peccato che si dimentichino che o prendi un terzino comunitario oppure non puoi prendere un terzino extracom tesserare Bentacur (pare non ancora tesserato infatti) e un esterno offensivo sempre extracom

quindi non si capisce: se arriva Douglas Costa allora stanno pensando di prendere De Sciglio visto che Darmian non sembra in vendita e Danilo costa sempre un botto (Aurier è pure lui extracom pare)? :look:

Dobermann81
08-07-2017, 08:33
La matematica in casa juve si sa, è sempre stata interpretabile :sisi:

Se 33 fa 35 allora pure il limite degli extra è malleabile :baffo:

simon741
08-07-2017, 08:55
i giornali stanno iniziando a sparare le minchiate senza ritegno... :asd:

oggi la Juve è forte su Douglas Costa ieri era ad un passo da Danilo e tratta Bernardeschi, inizialmente sembrava che Costa e Bernardeschi fossero alternativi ogni tanto invece era uscita la voce potessero arrivare entrambi peccato che si dimentichino che o prendi un terzino comunitario oppure non puoi prendere un terzino extracom tesserare Bentacur (pare non ancora tesserato infatti) e un esterno offensivo sempre extracom

quindi non si capisce: se arriva Douglas Costa allora stanno pensando di prendere De Sciglio visto che Darmian non sembra in vendita e Danilo costa sempre un botto (Aurier è pure lui extracom pare)? :look:

La situazione è ancora in evoluzione in quanto è vero che Bentancur non è ancora ufficialmente tesserato, ma mancherebbe solo il trasferimento in lega del materiale per farlo; si sta aspettando proprio per vedere come evolvono le situazioni Costa e Danilo perchè ci sarebbe la possibilità di ridiscutere col Boca l'arrivo del giovane argentino e rimandarlo di un anno. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di cedere uno dei 4 extracomunitari in rosa: Asamoah, Rincon, Alex Sandro e Cuadrado.

PS Aurier sembra non essere più un obbiettivo.

bizio77
08-07-2017, 09:30
La situazione è ancora in evoluzione in quanto è vero che Bentancur non è ancora ufficialmente tesserato, ma mancherebbe solo il trasferimento in lega del materiale per farlo; si sta aspettando proprio per vedere come evolvono le situazioni Costa e Danilo perchè ci sarebbe la possibilità di ridiscutere col Boca l'arrivo del giovane argentino e rimandarlo di un anno. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di cedere uno dei 4 extracomunitari in rosa: Asamoah, Rincon, Alex Sandro e Cuadrado.

PS Aurier sembra non essere più un obbiettivo.

che la situazione sia in evoluzione è evidente, anzi come logico che sia in fase di trattative giochi su più tavoli quindi ci sta avere obiettivi diversi senza ragionare su chi è extracomunitario e chi no, però non vorrei sbagliarmi ma il numero di tesseramenti extracomunitari consentiti è 1 per stagione a cui se ne aggiunge 1 se nello stesso periodo ne cedi all'estero almeno uno! Insomma se cedi 20 extracomunitari non ne puoi tesserare 20, sempre 1+1 rimane il massimo consentito dalle varie formule (io l'ho sempre intesa così la regola, magari mi sbaglio)

simon741
08-07-2017, 09:40
che la situazione sia in evoluzione è evidente, anzi come logico che sia in fase di trattative giochi su più tavoli quindi ci sta avere obiettivi diversi senza ragionare su chi è extracomunitario e chi no, però non vorrei sbagliarmi ma il numero di tesseramenti extracomunitari consentiti è 1 per stagione a cui se ne aggiunge 1 se nello stesso periodo ne cedi all'estero almeno uno! Insomma se cedi 20 extracomunitari non ne puoi tesserare 20, sempre 1+1 rimane il massimo consentito dalle varie formule (io l'ho sempre intesa così la regola, magari mi sbaglio)

Ti linko un approfondimento sull'argomento se ti interessa, inutile che io copi incolli degli spezzoni
http://www.ateralbus.it/regola-sugli-extracomunitari/

fantaluca
08-07-2017, 10:10
Abbiamo fatto 6 milioni + 1 di bonus con Neto

siamo ai limiti della truffa

mark_lenders
08-07-2017, 10:43
abbiamo 4 extracomunitari in rosa, e 2 di questi sono asamoah e rincon
quando scade il contratto di asamoah?

Flaco
08-07-2017, 10:57
ma la regola sugli extra rimane (a grandi linee) quella postata da bizio anche nel link spiegato da Antonio Corsa :look:

bentancour è il primo tesserato extra. Il boca non avrebbe nessun vantaggio a ritrattare la cessione in nessun modo (facendolo "parcheggiare" in una squadra amica della juve -perchè in quel caso cadrebbe il diritto di opzione che la juve ha sul giocatore e il boca stesso potrebbe venderlo a più soldi a un'altra squadra), stanno pensando a chi tesserare come secondo. Per "liberare" il secondo slot basta cedere tello o thiam all'estero come si dice nell'articolo. Cedendone entrambi però sempre uno slot libererebbero.

Comunque non so ancora se fidarmi dei nomi che circolano, i giornalisti sembrano proprio non saperne niente quest'anno :esd:
Se fosse costa+bernardeschi mi sembrerebbe scontato però pensare che quello che parte è cuadrado.

bizio77
08-07-2017, 11:09
Se fosse costa+bernardeschi mi sembrerebbe scontato però pensare che quello che parte è cuadrado.

sul quale c'è il Milan pare :looksi:

scambio alla pari con De Sciglio e tutti contenti :zizi:

bizio77
08-07-2017, 11:19
Ti linko un approfondimento sull'argomento se ti interessa, inutile che io copi incolli degli spezzoni
http://www.ateralbus.it/regola-sugli-extracomunitari/

ha fatto un po' di chiarezza per esempio sul discorso giovani di serie o ex tali :sisi: rimane comunque il fatto che gli slot massimi sono sempre 2 per tutte le squadre di A quindi non è fattibile in nessun modo il tesseramento di un DD un CC e un TD/TS extracomunitari...

sicuramente non era nei piani dover sostituire Dani Alves e trovare così dal nulla un profilo "comunitario" in quel ruolo e che sia di affidabilità non è così semplice :sisi:
il mancato tesseramento di Bentacur conferma che si vogliono tenere le porte aperte sinchè non arrivano a quagliare le varie trattative che ci sono sul tavolo, perfino considerando l'ipotesi, ad oggi non tra le papabili, di non tesserare Bentacur quest'anno trovando un modo alternativo di gestire la cosa con il Boca :sisi:

Flaco
08-07-2017, 11:49
sul quale c'è il Milan pare :looksi:

scambio alla pari con De Sciglio e tutti contenti :zizi:

e una ventina di milioni di differenza :esd:

bizio77
08-07-2017, 13:51
e una ventina di milioni di differenza :esd:

potete anche tenerlo allora, uno che gioca due gare all'anno :esd:

(eccetto quando partecipa alle gare di tuffi in realtà :looksi: )

Flaco
08-07-2017, 14:52
si ma in quale mondo de sciglio dovrebbe valere cuadrado :esd:

se cuadrado gioca due volte l'anno de sciglio non gioca dal 2012 scuse eh :rotfl:

bizio77
11-07-2017, 12:24
si ma in quale mondo de sciglio dovrebbe valere cuadrado :esd:

se cuadrado gioca due volte l'anno de sciglio non gioca dal 2012 scuse eh :rotfl:

de sciglio al netto di tutte le cazzate ha potenziale inespresso diciamo che una valutazione sui 15-20 ci sta tutta, mettendo che è in scadenza 2018 può essere valutato intorno ai 10-12

cuadrado ha già dato tutto, si sa che giocatore è, nel bene e nel male, imho non vale più di 20 milioni, se non è uno scambio alla pari poco ci manca ma in questi casi se c'è la volontà di chiudere le operazioni è perché conviene ad entrambi farlo e quindi ciò che metti a bilancio non sempre è il reale valore ma quello che serve alla rispettiva parte con cui fai l'accordo :looksi:

al Milan non conviene mettere a bilancio un costo eccessivo per un giocatore dal quale probabilmente non monetizzerà più mentre al contrario alla Juve serve tenere maggiormente alto il valore di cuadrado anche in base a quanto è stato il costo del cartellino messo a bilancio trovi una via di mezzo per non scontentare nessuno e idem fai con de sciglio per esigenze contrarie :looksi:

smoldino
11-07-2017, 12:31
Mi sembra un discorso delirante bizio :esd:
De Sciglio in scadenza non vale più di 7-8M (che sono già TANTISSIMI per non aver mostrato quasi niente nell'ultimo periodo). Cuadrado verrà riscattato sui 25M dilazionati su più anni, quindi per cederlo non avrebbe senso andare sotto i 30M.
Capisco che i cinesi stiano prendendo tutti :esd: ma non lanciamoci nella fantamatematica.

bizio77
11-07-2017, 12:40
Mi sembra un discorso delirante bizio :esd:
De Sciglio in scadenza non vale più di 7-8M (che sono già TANTISSIMI per non aver mostrato quasi niente nell'ultimo periodo). Cuadrado verrà riscattato sui 25M dilazionati su più anni, quindi per cederlo non avrebbe senso andare sotto i 30M.
Capisco che i cinesi stiano prendendo tutti :esd: ma non lanciamoci nella fantamatematica.
verrà riscattato? non è già della Juve?

la valutazione di De Sciglio non la faccio io, se Darmian costa intorno ai 20-25 De Sciglio non può costare molto di meno, il contratto in scadenza incide quanto decide il club che incida... per Lotito il fatto che ci siano 12 mesi non cambia nulla nella valutazione di un suo giocatore :esd:

edit: fermo restando che Cuadrado secondo me è un peso per la Juve come lo è De Sciglio per il Milan ad oggi... da li nasce la necessità di entrambe di trovare una soluzione che accomodi entrambe, il fatto che non si sia ancora risolto nulla evidenzia forse che appunto non sono d'accordo su qualcosa (magari appunto la valutazione dei due cartellini)

smoldino
11-07-2017, 12:41
verrà riscattato? non è già della Juve?
È della Juve ma si paga in più anni

5M il primo, 20M in tre anni a partire dall'esercizio 2017/18

smoldino
11-07-2017, 12:51
verrà riscattato? non è già della Juve?

la valutazione di De Sciglio non la faccio io, se Darmian costa intorno ai 20-25 De Sciglio non può costare molto di meno, il contratto in scadenza incide quanto decide il club che incida... per Lotito il fatto che ci siano 12 mesi non cambia nulla nella valutazione di un suo giocatore :esd:

edit: fermo restando che Cuadrado secondo me è un peso per la Juve come lo è De Sciglio per il Milan ad oggi... da li nasce la necessità di entrambe di trovare una soluzione che accomodi entrambe, il fatto che non si sia ancora risolto nulla evidenzia forse che appunto non sono d'accordo su qualcosa (magari appunto la valutazione dei due cartellini)
Cuadrado un peso? :esd:

Direi che le notizie lato mondo Milan mi sembrano deviate dagli organi di stampa.

Flaco
11-07-2017, 13:07
non commento cuadrado 20mln, giocatore che ha dimostrato di saper fare la differenza in CL tra le altre cose. Se uno come perisic, che in vita sua ha giocato al wolfsburg e un inter che è arrivata ultima in girone di europa league dietro al beer sheva, vale 55mln poi (ha la stessa età di cuadrado) :esd:

comunque sembra fatta per costa :sisi: prestito biennale e riscatto, bene.

Tossico
11-07-2017, 13:14
La Juve se compra Douglas Costa E Bernardeschi deve vendere quello con cui farebbe più cassa e non è imprescindibile. Anche perché con Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Pjaca, Schick, Bernardeschi, Higuain hai 7 giocatori su 4 posti (oltre a Orsolini che andrà in prestito probabilmente, non conto i vari Pasquato e Kean). Con Higuain che tanto non vorrà mai uscire... e in caso non giochi cambierà schema la Juve. De Sciglio non ha mai dimostrato nulla in questi anni. Cuadrado non è affatto scarso come giocatore. Ha solo una durata durante l'anno che non va oltre gli 8 mesi sui 10 da giocare. Però è uno che ti cambia le partite quando entra. De Sciglio non farebbe il titolare a Torino. Al massimo può valere 12 milioni... Se l'Arsenal davvero ne offre 35 per Cuadrado con quei soldi la Juve punta a comprare Cancelo e De Sciglio.

fantaluca
11-07-2017, 14:12
se prendiamo De Sciglio mi metto a tifare Bel Valerona

Tossico
11-07-2017, 14:28
se prendiamo De Sciglio mi metto a tifare Bel Valerona

Ad oggi purtroppo vale quanto Lichtsteiner... Solo che è italiano e potrebbe crescere. Il mio auspicio è che acquistino uno forte come terzino destro...

fantaluca
11-07-2017, 14:36
Ad oggi purtroppo vale quanto Lichtsteiner... Solo che è italiano e potrebbe crescere. Il mio auspicio è che acquistino uno forte come terzino destro...

questo ok ma a meno che non sia un terzo panchinaro è un acquisto che non aggiunge nulla

bizio77
11-07-2017, 14:40
Cuadrado un peso? :esd:

Direi che le notizie lato mondo Milan mi sembrano deviate dagli organi di stampa.
ma quale lato milan :esd: siete su Douglas costa e bernardeschi va bene che l'anno scorso eravate senza esterni ma da zero a 1000 ci sarà pure una via di mezzo :esd:

La Juve se compra Douglas Costa E Bernardeschi deve vendere quello con cui farebbe più cassa e non è imprescindibile. Anche perché con Douglas Costa, Dybala, Mandzukic, Pjaca, Schick, Bernardeschi, Higuain hai 7 giocatori su 4 posti (oltre a Orsolini che andrà in prestito probabilmente, non conto i vari Pasquato e Kean). Con Higuain che tanto non vorrà mai uscire... e in caso non giochi cambierà schema la Juve.
ecco appunto :esd: cioè è matematica spicciola


Se uno come perisic, che in vita sua ha giocato al wolfsburg e un inter che è arrivata ultima in girone di europa league dietro al beer sheva, vale 55mln poi (ha la stessa età di cuadrado) :esd:
se la valutazione di Perisic è esagerata (e infatti nessuno ancora si è presentato con quei soldi) non vuol dire che sia leggittimo chiedere oltre il necessario per un giocatore che ad oggi sembra un esubero, lo si vede nelle mosse di mercato della Juve, poi potete pure dire che è da pallone d'oro....

poi oh se davvero l'arsenal fa la minchiata di darvi 35 mil buon per voi :esd: sai che mi frega a me


De Sciglio non ha mai dimostrato nulla in questi anni. Cuadrado non è affatto scarso come giocatore. Ha solo una durata durante l'anno che non va oltre gli 8 mesi sui 10 da giocare. Però è uno che ti cambia le partite quando entra. De Sciglio non farebbe il titolare a Torino. Al massimo può valere 12 milioni... Se l'Arsenal davvero ne offre 35 per Cuadrado con quei soldi la Juve punta a comprare Cancelo e De Sciglio.
per me è un mistero che de sciglio sia anche solo accostato alla Juve... solo perché lo ha allenato Allegri quando era al Milan altrimenti non è comprensibile, però è anche vero che se arriva Douglas Costa va preso un terzino per sostituire Dan Alves e serve comunitario...

olivar
11-07-2017, 14:48
Preso Costa. 6 di prestito e 40 di riscatto.

Domani visite mediche

fantaluca
11-07-2017, 14:52
Preso Costa. 6 di prestito e 40 di riscatto.

Domani visite mediche

un po tantuccio :look:

bizio77
11-07-2017, 14:58
un po tantuccio :look:

beh come operazione complessiva sei sui livelli che ti chiede la Fiorentina per Bernardeschi, mi sembra più "pronto" Costa :look:

fantaluca
11-07-2017, 15:02
beh come operazione complessiva sei sui livelli che ti chiede la Fiorentina per Bernardeschi, mi sembra più "pronto" Costa :look:

beh si ma ci sono anche 3 anni di differenza tra i 2

dexter7
11-07-2017, 15:15
un po tantuccio :look:

Costa....tanto :look:

cmq bell'acquisto, due anni fa era un portento e in CL ci ha fatto molto male. Non avrei mai pensato potesse arrivare da noi.

Flaco
11-07-2017, 15:48
Costa....tanto :look:

cmq bell'acquisto, due anni fa era un portento e in CL ci ha fatto molto male. Non avrei mai pensato potesse arrivare da noi.

più che per l'aspetto economico direi per lo stile di gioco "dribblomane" (infatti ero sorpreso l'anno scorso anche con l'arrivo di pjaca e alves) :esd:
si vede che allegri ha dato una spinta per far arrivare certi giocatori, ormai aver qualcuno che salta l'uomo è fondamentale :sisi:

Tossico
11-07-2017, 15:49
Costa....tanto :look:

cmq bell'acquisto, due anni fa era un portento e in CL ci ha fatto molto male. Non avrei mai pensato potesse arrivare da noi.

ok, Douglas Costa è l'ala molto forte di cui ti avevo scritto, oltre Bernardeschi e Schick

Khabar
11-07-2017, 21:20
Bizio posa il fiasco :esd:

Cioè mi hai paragonato De Sciglio a Darmian

Fabatt
11-07-2017, 21:29
Cuadrado per assurdo sarà più determinante quest anno.. non ha grande autonomia ne capacità di gestire le energie durante la partita, ma se entra l ultima mezz ora spacca la partita..poi se lotti su 3 fronti c'è spazio per tutti

dexter7
11-07-2017, 21:38
A Sky dicono che la Juve vuole tenere Cuadrado, davanti siamo tantissimi, forse addirittura troppi...non è che stanno pensando di riproporlo sulla linea di difesa? magari nelle partite sulla carta piu abbordabili, poi, quando c'è da giocare più coperti ci sarebbero sempre Lichtsteiner (o chi per lui) e all'occorrenza Barzagli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flaco
11-07-2017, 21:42
A Sky dicono che la Juve vuole tenere Cuadrado, davanti siamo tantissimi, forse addirittura troppi...non è che stanno pensando di riproporlo sulla linea di difesa? magari nelle partite sulla carta piu abbordabili, poi, quando c'è da giocare più coperti ci sarebbero sempre Lichtsteiner (o chi per lui) e all'occorrenza Barzagli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

magari :esd:
passeremmo in due anni da tutti in difesa a tutti all'attacco :rotfl:

Tossico
12-07-2017, 07:21
A Sky dicono che la Juve vuole tenere Cuadrado, davanti siamo tantissimi, forse addirittura troppi...non è che stanno pensando di riproporlo sulla linea di difesa? magari nelle partite sulla carta piu abbordabili, poi, quando c'è da giocare più coperti ci sarebbero sempre Lichtsteiner (o chi per lui) e all'occorrenza Barzagli.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Me lo accennava ieri anche un mio amico... Secondo lui potremmo inserire Cuadrado nei 4 di difesa... A meno che non voglia fare come nell'ultimissimo periodo con difesa a 3 Rugani/Barzagli/Benatia - Bonucci - Chiellini, Cuadrado e Sandro sulle fasce e 2 dietro Higuain. Ma secondo me compriamo un terzino destro e vendiamo Cuadrado... Cerchiamo di capire perché Schick e Bentancur non sono ancora stati tesserati...

dexter7
12-07-2017, 09:06
La soluzione più logica è proprio la cessione di Cuadrado però se non arrivano offerte adeguate avrebbero anche i giocatori per provare qualcosa del genere.

Su Schick io ci andrei cauto, la notizia è stata data in modo particolare...Di Marzio ieri se n'è uscito con un poco precisato "problemi tra le società", poi sono arrivati i twitteristi che hanno fatto loro lo scoop ed infine su Sportitalia hanno parlato di "problemi personali coperti da privacy". Oggi la Gazza cavalca l'onda e racconta di "problemi di natura fisica".

Notare che a) dopo le visite si è fatto una partita con l'under21 ceca 2) quattro giorni fa ha rilasciato un'intervista in cui parlava da juventino senza mezzi termini.

Per me la cosa più logica è che visto l'affollamento in attacco, Juve e Samp si stiano riaccordando per lasciarlo in prestito a Genova. Non vedo la situazione Schick legata a quella Cuadrado, anche partisse il ceco ci sarebbe un'abbondanza di ali destre quasi incomprensibile.

Flaco
12-07-2017, 09:21
Me lo accennava ieri anche un mio amico... Secondo lui potremmo inserire Cuadrado nei 4 di difesa... A meno che non voglia fare come nell'ultimissimo periodo con difesa a 3 Rugani/Barzagli/Benatia - Bonucci - Chiellini, Cuadrado e Sandro sulle fasce e 2 dietro Higuain. Ma secondo me compriamo un terzino destro e vendiamo Cuadrado... Cerchiamo di capire perché Schick e Bentancur non sono ancora stati tesserati...

mah non so che dire su quello che è uscito su schick ieri sera
se fossero seriamente problemi di salute mi dispiacerebbe troppo per il giocatore, per fare saltare un trasferimento - mai successo con la juve - dovrebbe essere qualcosa di grave.

dall'altro lato mi sembra una speculazione giornalistica uscita nel momento preciso in cui costa è atterrato. Non è stato ufficializzato schick? ha fatto le visite mediche (una parte, perché nel comunicato ufficiale la juve specificava che servivano delle altre) durante l'europeo (ha giocato addirittura il giorno seguente, se i medici della juve si fossero accorti di qualcosa di grave lo avrebbero fatto partire?), poi è partito per le vacanze. Mi sembra che in fatto di comunicazione la juve stia facendo un piano editoriale anche per gli acquisti. Che senso ha ufficializzare un giocatore se mediaticamente non è presente e ogni volta che la juve compra qualcuno c'è la trafila di servizio fotografico, selfie con i bimbi, firma magliette in store ecc? nessuno ricorda per esempio il "pjaca day"? Sono dell'idea che quando torna dalle vacanze sarà ufficializzato.

Tutti gli altri discorsi che ho letto su questioni economiche, sulla juve che cambia piani di mercato dopo le conferme di costa e bernardeschi ecc mi sembrano assurdità. Una dirigenza che per mantenere le promesse date lascia partire giocatori a zero, o quella volta che per mantenere la parola data sul riscatto di isla ha comprato due pipponi dal granada... lo stesso schick ha scelto la juve tra un ventaglio di offerte, se non avesse avuto tutte le certezze andava da qualche altra parte.

Flaco
12-07-2017, 09:22
comunque pare si stiano accordando di lemina+10mln per cancelo

olivar
12-07-2017, 09:37
comunque pare si stiano accordando di lemina+10mln per canceloChe non so onestamente chi sia ma se ci permette di disfarci di Lemina compro la sua maglia

Flaco
12-07-2017, 09:49
https://s4.postimg.org/rls9djfml/Screenshot_20170712-104402.png


niente retina :suspi:

°Enigmista°
12-07-2017, 10:24
"Patrik Schick è ancora un giocatore della Sampdoria e potrebbe esserlo anche il prossimo anno. Rischia di saltare, infatti, il suo trasferimento alla Juventus: dopo i test effettuati il 22 giugno al J Medical sarebbero emersi dei problemi che potrebbero mandare all'aria un affare che sembrava concluso da tempo. Per questa ragione non è stato perfezionato e depositato il contratto che l'avrebbe legato ai bianconeri. La Juventus, vista la situazione, ha cambiato leggermente strategia e adesso offre un prestito alla Samp.
Dopo le visite mediche a Torino, a cui erano seguiti post sui social bianconeri, solitamente testimonianza dell'affare concluso, non è arrivata la firma e neanche l'attesa presentazione ufficiale. La situazione è in evoluzione e la Sampdoria resta alla finestra: il 21enne, in blucerchiato dal 2016, aveva preferito la corte della Juve a quella dell'Inter"

:interrogativo:

°Enigmista°
12-07-2017, 10:26
niente retina :suspi:

Con la maglietta sembrava più muscoloso :asd:
Sotto con il lavoro :dito:

Colin_n7
12-07-2017, 16:15
"Patrik Schick è ancora un giocatore della Sampdoria e potrebbe esserlo anche il prossimo anno. Rischia di saltare, infatti, il suo trasferimento alla Juventus: dopo i test effettuati il 22 giugno al J Medical sarebbero emersi dei problemi che potrebbero mandare all'aria un affare che sembrava concluso da tempo. Per questa ragione non è stato perfezionato e depositato il contratto che l'avrebbe legato ai bianconeri. La Juventus, vista la situazione, ha cambiato leggermente strategia e adesso offre un prestito alla Samp.
Dopo le visite mediche a Torino, a cui erano seguiti post sui social bianconeri, solitamente testimonianza dell'affare concluso, non è arrivata la firma e neanche l'attesa presentazione ufficiale. La situazione è in evoluzione e la Sampdoria resta alla finestra: il 21enne, in blucerchiato dal 2016, aveva preferito la corte della Juve a quella dell'Inter"

:interrogativo:

E che guaio gli hanno riscontrato? :look:

Imho si sono accorti che quei soldi era meglio investirli per altro... :esd:

smoldino
12-07-2017, 18:02
Ufficiale Costa:
6M per il prestito + 40M pagabili in due anni di riscatto facoltativo + 1M di eventuale bonus

olivar
12-07-2017, 18:53
Orsolini andrà in prestito all'Atalanta

Flaco
12-07-2017, 20:09
Imho si sono accorti che quei soldi era meglio investirli per altro... :esd:

ma per favore, han fatto tanto di diretta per le visite mediche

dexter7
12-07-2017, 20:40
Si parla di incontro tra la Juve e l'agente di Schick....ovviamente hanno scelto il giorno seguente allo scoop di Di Marzio, altrimenti, nonostante le visite siano state fatte 20 giorni fa, non avrebbero mai avuto occasione di incontrarsi :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flaco
12-07-2017, 22:58
schick in 24 ore è morto e risorto
bonucci talmente deluso dalla finale di cl che vuole andare a giocare nel calcio che conta dei preliminari di el al milan

Tossico
13-07-2017, 07:41
Ieri dicevano sui canali privati (Ravezzani & Co.) che alle visite mediche hanno riscontrato una disfunzione cardiaca (penso dunque un'aritmia). La Samp non l'ha riscontrata. La Juve sì. Probabilmente ha fatto fare degli accertamenti sulla cartella medica e i valori espressi e ha riscontrato questa disfunzione. Ora bisogna capire cosa succeda. Se la Juve lo vuole soltanto in prestito secondo me è una cosa che non sta né in cielo né in terra, in quanto poco cambia dal prenderlo in prestito al comprarlo (intendo come responsabilità).

Flaco
13-07-2017, 08:54
Ieri dicevano sui canali privati (Ravezzani & Co.) che alle visite mediche hanno riscontrato una disfunzione cardiaca (penso dunque un'aritmia). La Samp non l'ha riscontrata. La Juve sì. Probabilmente ha fatto fare degli accertamenti sulla cartella medica e i valori espressi e ha riscontrato questa disfunzione. Ora bisogna capire cosa succeda. Se la Juve lo vuole soltanto in prestito secondo me è una cosa che non sta né in cielo né in terra, in quanto poco cambia dal prenderlo in prestito al comprarlo (intendo come responsabilità).

non capisco come faccia a tornare questa versione, i risultati al jmedical arrivano 3-4 settimane in ritardo? neanche all'asl di frosinone

bizio77
13-07-2017, 09:26
cmq la notizia è anche su Tuttosport un fondo di verità su qualche cosa che non sia andata completamente nelle visite ci deve essere :look:

Ieri Di Marzio diceva che a seguito delle visite l'idoneità concessa era solo per qualche mese e non per la stagione completa (come se ci fossero dubbi su qualcosa riscontrato) e che l'idea era di fargli fare le visite mediche nuovamente per valutare se in questo periodo di tempo sia cambiato qualcosa e sia possibile ottenere l'idoneità per l'anno sportivo...

io cmq starei tranquillo, proprio ieri è rientrato Agricola mi pare no? :asd:

Red&BlueFan
13-07-2017, 09:30
Dalle visite è risultato ceco :sisi:

Flaco
13-07-2017, 09:35
cmq la notizia è anche su Tuttosport un fondo di verità su qualche cosa che non sia andata completamente nelle visite ci deve essere :look:

Ieri Di Marzio diceva che a seguito delle visite l'idoneità concessa era solo per qualche mese e non per la stagione completa (come se ci fossero dubbi su qualcosa riscontrato) e che l'idea era di fargli fare le visite mediche nuovamente per valutare se in questo periodo di tempo sia cambiato qualcosa e sia possibile ottenere l'idoneità per l'anno sportivo...

io cmq starei tranquillo, proprio ieri è rientrato Agricola mi pare no? :asd:

la juve ha rilasciato un comunicato un mese fa quando schick ha eseguito quelle visite durante l'europeo che avrebbe dovuto farne altre (o concluderle, è lo stesso) da ritorno dalle vacanze. Quindi l'ufficialità era già programmata per quando tornerà e non prima. Diagnosi e cartelle cliniche varie mi sembrano tutti isterismi per ora

Colin_n7
13-07-2017, 09:37
Dalle visite è risultato ceco :sisi:
:facepalm:


Ma se alla Samp non hanno mai riscontrato nulla, vuol dire che è qualcosa che è uscito fuori recentemente? O semplicemente che i medici della Samp sono corrotti e imprudenti? :look:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Tossico
13-07-2017, 10:46
non capisco come faccia a tornare questa versione, i risultati al jmedical arrivano 3-4 settimane in ritardo? neanche all'asl di frosinone

Io ho la prolassi mitralica. Quando ho fatto la prima visita medico sportivo, il dottore mi ha detto: "Fai un ecodoppler, poi torna qui coi risultati, fino ad allora non ti posso dare l'idoneità". Ho fatto l'ecocardiodoppler, è risultata di lieve entità e allora mi ha dato l'abilitazione a giocare. Giocavo due volte a settimana in porta... Schick è stressato fra allenamenti, partite, viaggi ecc.. Fare un ulteriore esame lì in sede non avrebbe avuto senso, perché se, per puro caso, Shick avesse avuto una semplice influenza magari i risultati venivano falsati (ho un mio amico che per esempio ha avuto la varicella, gli esami del sangue sono stati sballati 6 mesi).


:facepalm:


Ma se alla Samp non hanno mai riscontrato nulla, vuol dire che è qualcosa che è uscito fuori recentemente? O semplicemente che i medici della Samp sono corrotti e imprudenti? :look:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ieri facevano gli esempi di Santon e Biabiany. Biabiany al Milan non ha superato le visite mediche. Per non far abbassare il valore del giocatore hanno inventato che Zaccardo non volesse andare al Parma (con l'evidente benestare di Zaccardo), nel frattempo hanno detto al Parma che Biabiany aveva questo problema, e il Parma facendo le visite se n'è accorto. Santon invece continuamente non passa gli esami perché ha un problema alla cartilagine. Le altre squadre non lo prendono perché ovviamente non ci spendono soldi e quindi dicono giustamente che non passa le visite mediche, l'Inter che ha il giocatore sotto contratto piuttosto che non utilizzarlo dice che può giocare.

dexter7
13-07-2017, 11:20
Schick sta facendo l'ultima parte di visite accompagnato da Ferrero...evidentemente ha saputo che il nuovo responsabile del JMedical è Agricola e non si è lasciato sfuggire l'occasione di fargli una visitina :esd:

Dobermann81
13-07-2017, 12:05
Dani Alves-Psg ufficiale: il brasiliano firma e attacca la Juve

Il terzino 34enne si accasa a Parigi dopo che nei giorni scorsi era stato accostato al Manchester City e attacca la Juve: "Qui ambizione e tutto ordinato"

attacco — Durante la conferenza di presentazione il brasiliano ha lanciato un attacco alla Juventus: "Differenze tra Juve e Psg? Ambizione e organizzazione, qui è tutto ordinato. A questa squadra manca poco per vincere la Champions, spero di aiutare a centrare l'obiettivo". Dani e la Juve si ritroveranno presto in campo: Psg-Juventus è in programma infatti all'interno delle sfide della International Champions Cup, il 27 luglio a Miami.

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/12-07-2017/dani-alves-ufficiale-psg-contratto-biennale-14-milioni-210242180348.shtml

Parole dure, durissime :baffo:

fantaluca
13-07-2017, 12:27
Dalle visite è risultato ceco :sisi:

ma porc :dead:

Tossico
13-07-2017, 13:10
Dani Alves-Psg ufficiale: il brasiliano firma e attacca la Juve

Il terzino 34enne si accasa a Parigi dopo che nei giorni scorsi era stato accostato al Manchester City e attacca la Juve: "Qui ambizione e tutto ordinato"

attacco — Durante la conferenza di presentazione il brasiliano ha lanciato un attacco alla Juventus: "Differenze tra Juve e Psg? Ambizione e organizzazione, qui è tutto ordinato. A questa squadra manca poco per vincere la Champions, spero di aiutare a centrare l'obiettivo". Dani e la Juve si ritroveranno presto in campo: Psg-Juventus è in programma infatti all'interno delle sfide della International Champions Cup, il 27 luglio a Miami.

http://www.gazzetta.it/Calciomercato/12-07-2017/dani-alves-ufficiale-psg-contratto-biennale-14-milioni-210242180348.shtml

Parole dure, durissime :baffo:

Secondo me deve essergli successo qualcosa tipo che ha chiesto il rinnovo per il 2019 e la Juve gli ha risposto "vedi di giocare almeno 6 mesi e poi rinnoviamo"

simon741
13-07-2017, 13:14
Primo movimento ufficiale del mercato estivo, l'acquisto temporaneo di Douglas Costa, contratto depositato in Lega.

bizio77
13-07-2017, 14:46
la juve ha rilasciato un comunicato un mese fa quando schick ha eseguito quelle visite durante l'europeo che avrebbe dovuto farne altre (o concluderle, è lo stesso) da ritorno dalle vacanze. Quindi l'ufficialità era già programmata per quando tornerà e non prima. Diagnosi e cartelle cliniche varie mi sembrano tutti isterismi per ora

sarai d'accordo con me che uno che fa 7 ore di visite mediche e poi si sa che ne dovrà fare altre dopo circa 15-20 giorni anche se è programmato e già stabilito per tempo non vuol dire che sia tutto normale... di solito le visite le completi in giornata se non hai un cazzo di anomalo, che senso avrebbe avuto fargli fare ulteriori visite mediche al ritorno dalle vacanze? il giorno prima ci aveva incartato rugani e ferrari all'europeo non parliamo di un lungodegente da infortunio di 5 mesi

olivar
13-07-2017, 17:03
CIAO Bonucci

Buffon01
13-07-2017, 17:07
Ciao(cit.)

Flaco
13-07-2017, 17:16
la juve l'ha messo alla porta
si è presentato solo il milan

:cappello:

simon741
13-07-2017, 18:27
E la Juve lo cederebbe al Milan a prezzo di costo? Non ci credo finchè non lo vedo alzare il trofeo Berlusconi in rossonero.

dexter7
13-07-2017, 19:28
Io capisco che la cessione ci stia, per tanti motivi, Rugani, Allegri, il casino di Cardiff, meglio lui di Sandro, una cessione eccellente all'anno...
Però porco cazzo è possibile che noi compriamo solo con la clausola oppure ci saltano le trattative per mille euro e tutte le volte i nostri migliori giocatori li vediamo ben al di sotto il loro valore di mercato?
Bonucci a 40 con l'obbligo di prendere De Sciglio a 10, non riesco neppure a pensarci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flaco
13-07-2017, 21:59
Io capisco che la cessione ci stia, per tanti motivi, Rugani, Allegri, il casino di Cardiff, meglio lui di Sandro, una cessione eccellente all'anno...
Però porco cazzo è possibile che noi compriamo solo con la clausola oppure ci saltano le trattative per mille euro e tutte le volte i nostri migliori giocatori li vediamo ben al di sotto il loro valore di mercato?
Bonucci a 40 con l'obbligo di prendere De Sciglio a 10, non riesco neppure a pensarci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se nessun altro offre di più vuol dire che il prezzo è quello e va bene
ma perché dobbiamo comprargli quella pippa di de sciglio che tra 6 mesi firma gratis per chi vuole? :esd:
è questo il vero dramma

dexter7
13-07-2017, 22:06
se nessun altro offre di più vuol dire che il prezzo è quello e va bene
ma perché dobbiamo comprargli quella pippa di de sciglio che tra 6 mesi firma gratis per chi vuole? :esd:
è questo il vero dramma

Eh no, Bonucci vuole stare solo in Italia ergo ci facciamo prendere per il collo anche questa volta.
Prova a sentire a Roma se gli va bene 30 milioni+ De Ceglie per Manolas, ti ridono giustamente in faccia.
La storia che la Juve non trattiene nessuno controvoglia è un'arma a doppio taglio se ne fai uno stile di vita.
E poi magari dopo qualche anno ad un addetto ai lavori sfugge che Vidal è stato ceduto (regalato) senza che vi fosse alcuna pressione.

Flaco
13-07-2017, 22:58
Eh no, Bonucci vuole stare solo in Italia ergo ci facciamo prendere per il collo anche questa volta.
Prova a sentire a Roma se gli va bene 30 milioni+ De Ceglie per Manolas, ti ridono giustamente in faccia.
La storia che la Juve non trattiene nessuno controvoglia è un'arma a doppio taglio se ne fai uno stile di vita.
E poi magari dopo qualche anno ad un addetto ai lavori sfugge che Vidal è stato ceduto (regalato) senza che vi fosse alcuna pressione.

ti potrei dare ragione se bonucci come vidal andasse in una squadra di pari livello o addirittura superiore
bonucci dovrà "accontentarsi" del milan e stare fuori dalla champions perché la juve l'ha messo alla porta, e nessun altra squadra ha voluto fare offerte.

Ben155
14-07-2017, 00:36
bonucci dovrà "accontentarsi" del milan e stare fuori dalla champions...

Tanto non l'avrebbe vinta :asdevil::asdevil:

@lex
14-07-2017, 05:18
Ma bonucci in uscita per rugani titolare quindi? O chi acquistate al suo posto?


Certo che è una cessione bella pesante, si...e poi a rinforzare il Milan....

Però iniziare a dare fiducia a rugani ci sta allo stesso modo per me, il solo punto è che cedete il perno della difesa e barzagli ormai è bello vecchiotto...


E comunque se vuole stare in Italia ci sta che sceglie il Milan, stanno investendo tanto e Montella è un ottimo tecnico, quindi come progetto è stimolante, ok che non fai la champions ma le probabilità che ci vai il prossimo anno a farla ci sono e sei pure già competitivo se investono così e prendono anche gente già pronta come lui. E il Milan la sua storia la ha, non è come andare al psg...

bizio77
14-07-2017, 07:41
E la Juve lo cederebbe al Milan a prezzo di costo? Non ci credo finchè non lo vedo alzare il trofeo Berlusconi in rossonero.

sai cosa è il prezzo di costo si? :asd:

simon741
14-07-2017, 08:01
sai cosa è il prezzo di costo si? :asd:

Non volevo evidenziare solo la cifra (che è onesta, ma niente di più), ma anche il fatto che lo si ceda ad una rivale in campionato. Evidentemente c'è qualcosa sotto ed i contrasti Allegri-Bonucci hanno richiesto una vittima. Beh, arrivederci e grazie Leo.

Andrea21
14-07-2017, 08:31
Io capisco che la cessione ci stia, per tanti motivi, Rugani, Allegri, il casino di Cardiff, meglio lui di Sandro, una cessione eccellente all'anno...
Però porco cazzo è possibile che noi compriamo solo con la clausola oppure ci saltano le trattative per mille euro e tutte le volte i nostri migliori giocatori li vediamo ben al di sotto il loro valore di mercato?
Bonucci a 40 con l'obbligo di prendere De Sciglio a 10, non riesco neppure a pensarci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

casino di Cardiff? :O
ma se quando ho scritto che da come si stavano mettendo le cose forse qualcosa era successo veramente a Cardiff qualche sapientone mi ha anche preso per il culo :s

bizio77
14-07-2017, 08:33
Non volevo evidenziare solo la cifra (che è onesta, ma niente di più), ma anche il fatto che lo si ceda ad una rivale in campionato. Evidentemente c'è qualcosa sotto ed i contrasti Allegri-Bonucci hanno richiesto una vittima. Beh, arrivederci e grazie Leo.

il termine giusto è a prezzo di saldo allora :sisi: (e mi trovo d'accordo con l'analisi peraltro) però il fatto che all'estero l'avrebbero pagato di più (alla Juve) e gli avrebbero dato più soldi anche a lui mi fa pensare che abbia scelto lui di cercare in Italia (questioni personali, il figlio magari?) alla fine sono professionisti si ma hanno anche una famiglia, mi sembra giusto che decidano anche per quel che poi sarà il riflesso sulla vita privata

simon741
14-07-2017, 08:41
il termine giusto è a prezzo di saldo allora :sisi: (e mi trovo d'accordo con l'analisi peraltro) però il fatto che all'estero l'avrebbero pagato di più (alla Juve) e gli avrebbero dato più soldi anche a lui mi fa pensare che abbia scelto lui di cercare in Italia (questioni personali, il figlio magari?) alla fine sono professionisti si ma hanno anche una famiglia, mi sembra giusto che decidano anche per quel che poi sarà il riflesso sulla vita privata

No, di saldo significa al di sotto del suo valore, in svendita, di costo significa al suo valore di mercato; intendevo dire proprio che la juve avrebbe potuto opporsi alla cessione al Milan e offrirlo in premier, guadagnandoci almeno 10-15M.

dexter7
14-07-2017, 08:41
Ieri sono uscite delle voci abbastanza inquietanti.
Ma anche solo facendo 1+1, viste le recenti cessioni e i modi con cui sono avvenute, si intuisce qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simon741
14-07-2017, 08:44
casino di Cardiff? :O
ma se quando ho scritto che da come si stavano mettendo le cose forse qualcosa era successo veramente a Cardiff qualche sapientone mi ha anche preso per il culo :s

Il "casino" è successo a Palermo, quando Allegri ha insultato Bonucci che brontolava, il tutto sotto l'occhio delle telecamere ed infatti poi Bonucci ha pagato; a Cardiff si è persa una finale e tante iene ed avvoltoi hanno cominciato a mangiarci sopra.

bizio77
14-07-2017, 08:51
No, di saldo significa al di sotto del suo valore, in svendita, di costo significa al suo valore di mercato; intendevo dire proprio che la juve avrebbe potuto opporsi alla cessione al Milan e offrirlo in premier, guadagnandoci almeno 10-15M.

ma imho bonucci non si è mosso ieri mattina... e la Juve ha provato eccome a darlo via (sotto traccia) all'estero solo che mi sembra evidente che se l'agente del giocatore poi va a Milano a parlare con Fassone è perché è lui (Bonucci) che sta decidendo la destinazione (nel senso non solo la squadra ma in generale dove vivrà, dove resterà con la famiglia ect) per cui puoi anche rifiutare le cifre del Milan sperando in un'asta al rialzo ma se poi lui in Inghilterra non ci vuole andare non è che lo puoi costringere :sisi:

bizio77
14-07-2017, 08:51
Ieri sono uscite delle voci abbastanza inquietanti.
Ma anche solo facendo 1+1, viste le recenti cessioni e i modi con cui sono avvenute, si intuisce qualcosa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tipo?

dexter7
14-07-2017, 08:54
Discussioni molto animate tra alcuni giocatori e l'allenatore.
Principali protagonisti quelli già citati, Alves, Bonucci, Barzagli e Dybala


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
14-07-2017, 09:03
Casini o non casini, tu società non puoi vendere ad una "rivale" (rivali è una parola molto grossa ad oggi) un giocatore per la tua squadra fondamentale, visto soprattutto l'età di Barzagli e di Chiellini (di quest'ultimo anche i recenti infortuni).
A chi affidano il comando della difesa? A Rugani? Povero Rugani....ha paura della sua stessa ombra e poi non ha quel "polso" che dovrebbe avere un leader della difesa.
Ihmo, se andasse in porto sarebbe l'errore più grosso dopo l'acquisto di Martinez dal Catania...frega un emerito cazzo se il giocatore vuole cambiare maglia e rimanere in Italia: all'estero oppure muto e lavora.

Fmburkina
14-07-2017, 09:04
Alves sgrida Dybala, Allegri cerca di zittire Alves minacciando.di toglierlo, Bonucci si intromette dando manforte ad Alves, Barzagli interviene in.difesa di Allegri e quasi vengono alle mani. :gha:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Andrea21
14-07-2017, 09:05
Discussioni molto animate tra alcuni giocatori e l'allenatore.
Principali protagonisti quelli già citati, Alves, Bonucci, Barzagli e Dybala


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

NO NO tutto nella norma :asd:
anche Vidal Pirlo Tevez l'anno che se ne sono andati avevano piantato le stesse scenette di Dani Alves e Bonucci :asd:

enigmainsoluto
14-07-2017, 09:06
https://s4.postimg.org/aauwji3bh/IMG_20170714_100259.jpg

La rosicata di Ruttosport :rotfl2:

°Enigmista°
14-07-2017, 09:08
Discussioni molto animate tra alcuni giocatori e l'allenatore.
Principali protagonisti quelli già citati, Alves, Bonucci, Barzagli e Dybala


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Esiste un allenatore al mondo che non si sia preso qualche vaffa da un suo giocatore? Secondo me no.....se poi vogliono far passare Allegri come la causa di tutto ciò allora sono solo delle piccole merdacce (cit.) che non sanno accettare le decisioni dell'allenatore.

enigmainsoluto
14-07-2017, 09:13
Io son del parere che l'allenatore abbia sempre ragione a prescindere

°Enigmista°
14-07-2017, 09:14
ma imho bonucci non si è mosso ieri mattina... e la Juve ha provato eccome a darlo via (sotto traccia) all'estero solo che mi sembra evidente che se l'agente del giocatore poi va a Milano a parlare con Fassone è perché è lui (Bonucci) che sta decidendo la destinazione (nel senso non solo la squadra ma in generale dove vivrà, dove resterà con la famiglia ect) per cui puoi anche rifiutare le cifre del Milan sperando in un'asta al rialzo ma se poi lui in Inghilterra non ci vuole andare non è che lo puoi costringere :sisi:

La Juventus non ha mai provato a venderlo....ma come tutti i giocatori ha una sua valutazione.
Significa che se il M.City offre 60ml la Juve può accettare tranquillamente l'offerta inserendo nella trattativa anche mio padre e mia madre (due ottimi lavoratori :asd: ).

Andrea21
14-07-2017, 09:21
cmq se si era incrinato il rapporto tra bonucci alves e altri tipo dybala... tutta la vita teniamo dybala ^^
e ciao ciao bonuzzi ^^

Mike Patton
14-07-2017, 09:22
per me una grave perdita per la Juve, poi se lo sostituiranno con uno piu' forte bravi loro, ad oggi mi sembra davvero una grave perdita.
Barzagli ha evidenti limiti dovuti all'eta', Chiellini qualche cazzata, soprattutto nei match importanti, la fa, Rugani non e' pronto a guidare la difesa (non che non sia bravo, ma Bonucci era di un altro livello)...brutto colpo a mio parere

Flaco
14-07-2017, 09:48
ogni volta che si cede qualcuno bisogna farla tragica :esd:

sono andati via nell'ordine tevez, pirlo, vidal e pogba SENZA CHE AVESSIMO SOSTITUTI ALL'ALTEZZA e si è sempre pensato "ecco, abbiamo perso il giocatore fondamentale, moriremo tutti".

per una volta che se ne va uno in un ruolo in cui siamo coperti... dire che Bonucci fosse il centrale più forte che abbiamo -in una difesa a 4 (e voglio specificare bene questo)- mi sembra un commento di chi non abbia mai visto nessuna partita della juve nell'ultimo anno. Poi vabbè solito discorso, finché sono della juve vengono fatti passare come sopravvalutati, appena se ne vanno "va via l'uomo fondamentale" (cose già sentite con pogba e vidal). Benatia quando era alla Roma veniva definito dai non juventini come il miglior difensore del campionato, adesso sembra che sia l'ultima ruota del carro :esd: rugani stesso a sentire gli juventini era un dramma che non giocasse, ora ha l'opportunità.

Bonucci era mesi che aveva rotto completamente con l'ambiente giocando anche con una certa superficialità

Sarebbe cento volte peggio perdere alex sandro e ritrovarsi a giocare con asamoah :sisi:

Poi ripeto, ogni anno abbiamo una squadra sempre più forte, non capisco perché non bisogna aver fiducia nelle scelte della società.


edit: aggiungo una modifica, non voglio far passare bonucci come una pippa quale non è. Anzi è uno dei migliori difensori al mondo. Ma è anche dimostrabile che la juve SENZA bonucci, sia con difesa a 3 che a 4 non abbia mai sofferto la sua mancanza. Lo score senza di lui su 14 partite è 13 vittorie e 1 pareggio.

olivar
14-07-2017, 09:56
per me una grave perdita per la Juve, poi se lo sostituiranno con uno piu' forte bravi loro, ad oggi mi sembra davvero una grave perdita.
Barzagli ha evidenti limiti dovuti all'eta', Chiellini qualche cazzata, soprattutto nei match importanti, la fa, Rugani non e' pronto a guidare la difesa (non che non sia bravo, ma Bonucci era di un altro livello)...brutto colpo a mio parere

C'è Benatia che se regge fisicamente non farà rimpiangere Bonucci IMHO.


ogni volta che si cede qualcuno bisogna farla tragica :esd:

sono andati via nell'ordine tevez, pirlo, vidal e pogba SENZA CHE AVESSIMO SOSTITUTI ALL'ALTEZZA e si è sempre pensato "ecco, abbiamo perso il giocatore fondamentale, moriremo tutti".

per una volta che se ne va uno in un ruolo in cui siamo coperti... dire che Bonucci fosse il centrale più forte che abbiamo -in una difesa a 4 (e voglio specificare bene questo)- mi sembra un commento di chi non abbia mai visto nessuna partita della juve nell'ultimo anno. Poi vabbè solito discorso, finché sono della juve vengono fatti passare come sopravvalutati, appena se ne vanno "va via l'uomo fondamentale" (cose già sentite con pogba e vidal). Benatia quando era alla Roma veniva definito dai non juventini come il miglior difensore del campionato, adesso sembra che sia l'ultima ruota del carro :esd: rugani stesso a sentire gli juventini era un dramma che non giocasse, ora ha l'opportunità.

Bonucci era mesi che aveva rotto completamente con l'ambiente giocando anche con una certa superficialità

Sarebbe cento volte peggio perdere alex sandro e ritrovarsi a giocare con asamoah :sisi:

Poi ripeto, ogni anno abbiamo una squadra sempre più forte, non capisco perché non bisogna aver fiducia nelle scelte della società.


edit: aggiungo una modifica, non voglio far passare bonucci come una pippa quale non è. Anzi è uno dei migliori difensori al mondo. Ma è anche dimostrabile che la juve SENZA bonucci, sia con difesa a 3 che a 4 non abbia mai sofferto la sua mancanza. Lo score senza di lui su 14 partite è 13 vittorie e 1 pareggio.

*

Mike Patton
14-07-2017, 09:57
infatti l'ho detto, se riuscirete a sostituirlo con uno che si dimostrera' addirittura piu' bravo di lui dimostrerete ancora una volta la vostra competenza/bravura.
Se il pensiero e' "tanto abbiamo Barzagli e Chiellini" beh...per me e' un errore.

Flaco
14-07-2017, 09:59
infatti l'ho detto, se riuscirete a sostituirlo con uno che si dimostrera' addirittura piu' bravo di lui dimostrerete ancora una volta la vostra competenza/bravura.
Se il pensiero e' "tanto abbiamo Barzagli e Chiellini" beh...per me e' un errore.

ma secondo me hanno giocato d'anticipo per una volta.
Con rugani e benatia hai già due buonissimi centrali, volendo c'è anche caldara.

Non serve fare ulteriori acquisti, a meno che uno dei quattro non dia garanzie fisiche

olivar
14-07-2017, 10:01
infatti l'ho detto, se riuscirete a sostituirlo con uno che si dimostrera' addirittura piu' bravo di lui dimostrerete ancora una volta la vostra competenza/bravura.
Se il pensiero e' "tanto abbiamo Barzagli e Chiellini" beh...per me e' un errore.

La Juve non mi sembra sprovveduta ed ogni anno ha migliorato la rosa. Sono fiducioso che sarà così anche quest'anno.

Buffon01
14-07-2017, 10:02
ogni volta che si cede qualcuno bisogna farla tragica :esd:

sono andati via nell'ordine tevez, pirlo, vidal e pogba SENZA CHE AVESSIMO SOSTITUTI ALL'ALTEZZA e si è sempre pensato "ecco, abbiamo perso il giocatore fondamentale, moriremo tutti".

per una volta che se ne va uno in un ruolo in cui siamo coperti... dire che Bonucci fosse il centrale più forte che abbiamo -in una difesa a 4 (e voglio specificare bene questo)- mi sembra un commento di chi non abbia mai visto nessuna partita della juve nell'ultimo anno. Poi vabbè solito discorso, finché sono della juve vengono fatti passare come sopravvalutati, appena se ne vanno "va via l'uomo fondamentale" (cose già sentite con pogba e vidal). Benatia quando era alla Roma veniva definito dai non juventini come il miglior difensore del campionato, adesso sembra che sia l'ultima ruota del carro :esd: rugani stesso a sentire gli juventini era un dramma che non giocasse, ora ha l'opportunità.

Bonucci era mesi che aveva rotto completamente con l'ambiente giocando anche con una certa superficialità

Sarebbe cento volte peggio perdere alex sandro e ritrovarsi a giocare con asamoah :sisi:

Poi ripeto, ogni anno abbiamo una squadra sempre più forte, non capisco perché non bisogna aver fiducia nelle scelte della società.


edit: aggiungo una modifica, non voglio far passare bonucci come una pippa quale non è. Anzi è uno dei migliori difensori al mondo. Ma è anche dimostrabile che la juve SENZA bonucci, sia con difesa a 3 che a 4 non abbia mai sofferto la sua mancanza. Lo score senza di lui su 14 partite è 13 vittorie e 1 pareggio.
A farla tragica sono soprattutto quelli delle altre squadre:esd:
Io credo che prenderemo De Vrij dalla Lazio, per il quale si parlava già di un probabile arrivo a parametro zero il prossimo anno:sisi:

°Enigmista°
14-07-2017, 10:19
ma secondo me hanno giocato d'anticipo per una volta.
Con rugani e benatia hai già due buonissimi centrali, volendo c'è anche caldara.

Non serve fare ulteriori acquisti, a meno che uno dei quattro non dia garanzie fisiche


Ma non dimentichiamoci che Bonucci sapeva impostare molto bene l'azione e nelle difese avversarie era un attaccante in più :sisi:
Rugani e Benatia non li vedo proprio ad impostare :asd:

dexter7
14-07-2017, 10:27
Il problema è solo nella tenuta fisica di Benatia Chiellini e Barzagli. È che non fanno una stagione senza infortuni da non so quanto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

olivar
14-07-2017, 10:30
Ma non dimentichiamoci che Bonucci sapeva impostare molto bene l'azione e nelle difese avversarie era un attaccante in più :sisi:
Rugani e Benatia non li vedo proprio ad impostare :asd:I lanci verso il nulla? Parliamo di quelli?

ataris
14-07-2017, 10:33
I lanci verso il nulla? Parliamo di quelli?

i non juventino si lasciano abbagliare da qualche filmato riassuntivo su youtube dove avranno messo il meglio di Bonucci ovvero tre lanci perfetti ogni 20 provati

Alnitak
14-07-2017, 10:45
Ma non era Bonniebauer? :look:

olivar
14-07-2017, 10:46
Ma non era Bonniebauer? :look:

Si si, per la maggior parte degli juventini si.

Dopo lo scoordinato macellaio Chiellini è quello che ho sempre insultato di più. Ma parlo per me.

Alnitak
14-07-2017, 10:52
Si si, per la maggior parte degli juventini si.

Dopo lo scoordinato macellaio Chiellini è quello che ho sempre insultato di più. Ma parlo per me.

Bah, se la cessione è stata per problemi di spogliatoio, allora può aver avuto il suo senso.

Dubito sia stata una cessione per soldi, dal momento che l'offerta del Milan è tutt'altro che irrinunciabile.

Ad ogni modo, era largamente il più giovane della BBC e, per quanto a me profondamente antipatico, era il leader difensivo della Juventus. Francamente non l'avrei mai ceduto, se non per offerte irrinunciabili.

Da capire poi come mai lui, alla soglia dei 30 anni, abbia accettato una squadra che al momento è solo un (bel) giocattolo in costruzione e non gioca la Champions. Ma immagino che il contratto sia stato un buon incentivo.

fantaluca
14-07-2017, 10:56
per me una grave perdita per la Juve, poi se lo sostituiranno con uno piu' forte bravi loro, ad oggi mi sembra davvero una grave perdita.
Barzagli ha evidenti limiti dovuti all'eta', Chiellini qualche cazzata, soprattutto nei match importanti, la fa, Rugani non e' pronto a guidare la difesa (non che non sia bravo, ma Bonucci era di un altro livello)...brutto colpo a mio parere

Mi pare ovvio che si prenderà qualcuno (De Vrij?)

ataris
14-07-2017, 10:57
Da capire poi come mai lui, alla soglia dei 30 anni, abbia accettato una squadra che al momento è solo un (bel) giocattolo in costruzione e non gioca la Champions. Ma immagino che il contratto sia stato un buon incentivo.

mezzo spogliatoio contro + 8 milioni di euro ti bastano?

Tossico
14-07-2017, 11:09
Direi che il prossimo è Cuadrado...

Alnitak
14-07-2017, 11:14
mezzo spogliatoio contro + 8 milioni di euro ti bastano?

Si, soprattutto gli otto milioni mi sembrano una buona spinta. Ma è possibile che dalla Premier non l'abbia voluto nessuno? Nemmeno il Chelsea di Conte?

bizio77
14-07-2017, 11:18
Sky parla di 6-6,5 all'anno cmq

boico
14-07-2017, 11:19
Si, soprattutto gli otto milioni mi sembrano una buona spinta. Ma è possibile che dalla Premier non l'abbia voluto nessuno? Nemmeno il Chelsea di Conte?

pare sia lui a voler restare in Italia

smoldino
14-07-2017, 11:38
Spero le cifre dell'ingaggio non siano reali. Sarebbe fuori da ogni logica :esd:

olivar
14-07-2017, 11:46
Ha il figlio malato e pare non si sia voluto spostare dall'Italia per quello.

olivar
14-07-2017, 11:47
Ufficiale il prestito biennale di Orsolini all'Atalanta con diritto di riscatto e controriscatto.

boico
14-07-2017, 11:49
Spero le cifre dell'ingaggio non siano reali. Sarebbe fuori da ogni logica :esd:

boh, dicono anche che diventi capitano subito... boh :look:

fantaluca
14-07-2017, 11:52
capitano un neoacquisto e per di più bandiera di una rivale fino ad oggi? :esd:

olivar
14-07-2017, 11:53
capitano un neoacquisto e per di più bandiera di una rivale fino ad oggi? :esd:

Sarebbe follia :rotfl:

olivar
14-07-2017, 11:57
Schick non ha ottenuto l'idoneità fisica.

Test medici tra altri 30-45 in chiusura di mercato.

Da vedere come si muoverà la Juventus a questo punto. Da ambienti interni alla società traspare la piena determinazione a prenderlo, ma vedremo fino a che punto.

fantaluca
14-07-2017, 11:58
Schick non ha ottenuto l'idoneità fisica.

Test medici tra altri 30-45 in chiusura di mercato.

Da vedere come si muoverà la Juventus a questo punto. Da ambienti interni alla società traspare la piena determinazione a prenderlo, ma vedremo fino a che punto.

dipende anche dal tipo di problema... ovvio che se si tratta di qualcosa di congenito (cardiaco magari) è un conto, se è un infortunio che si sta riassorbendo un altro

boico
14-07-2017, 12:01
penso ci sia un discreto ottimismo, altrimenti avrebbero rimandato anche il trasferimento di Orsolini ecc