Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2017/2018
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
Che sponsor?
Scatarr Airways :faptunz:
smoldino
23-04-2018, 17:13
Sicuramente la semifinale di Champions ha agevolato il processo :sisi:
Mark Silver
23-04-2018, 17:29
http://cdn.corrieredellosport.it/images/2018/04/23/144214091-7b335ce3-0aa4-4d59-9ec8-67f91e8a9b0a.jpg
Giorni fa dicevano Turkish
Fa molto Barcellona...ironia della sorte :esd:
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Sempre se ce ne sia bisogno...ma vogliamo parlare di Juan Jesus? :esd:
Già ha evidenti lacune, soprattutto di tenuta mentale, ma quando ha anche sfiga... :esd:
Che ha fatto?
Espulsione, su una azione nata da un rimpallo balordo partito dai piedi di Kolarov in cui ci si è trovato in mezzo...e in più, con la beffa della verifica col VAR che non vede un fuorigioco ad inizio azione
simon741
29-04-2018, 09:46
Espulsione, su una azione nata da un rimpallo balordo partito dai piedi di Kolarov in cui ci si è trovato in mezzo...e in più, con la beffa della verifica col VAR che non vede un fuorigioco ad inizio azione
Il fuorigioco potrebbe starci, ma il VAR, se non c'è la certezza oggettiva dell'uomo più avanti, non modifica la decisione del campo; è già successo e pare che le indicazioni per i revisori siano proprio queste.
Si continua a parlare insistentemente del rinnovo di Florenzi, in scadenza nel 2019. Il giocatore chiederebbe 4M a stagione, la società sembrerebbe non essere disponibile a rinnovare a quelle cifre. Che ne pensate?
Per assurdo, la "condanna" di Florenzi è quella di essere troppo duttile, e continua ad essere un "non-titolare" senza un ruolo fisso: viene adattato in tutti i ruoli dove la squadra è carente, tecnicamente o numericamente, e pur giocando una marea di partite non è mai il vero titolare del ruolo che ricopre, sempre in attesa del fantomatico "giocatore di ruolo" che arriverà dal mercato (nb: quest'anno doveva essere Karsdorp).
4M l'anno senza essere titolare mi sembrano essere troppi, a meno che decidano di puntare su di lui definitivamente in un ruolo specifico che non sia il terzino, perchè s'è ampiamente capito che in quella posizione non è all'altezza specialmente quando sale il livello degli avversari.
Sembra la parabola di Marchisio, un altro illustre dodicesimo uomo, forte ma mai da essere un titolare imprescindibile e anche lui "condannato" dalla duttilità di saper fare quasi tutti i ruoli nella zona centrale del campo.
dipende dall' impatto che hanno quei 4 milioni sul totale degli stipendi; da quanto prendono i migliori della rosa per esempio!
Il punto è che un giocatore del genere deve essere valorizzato per il fatto che può ricoprire più ruoli questo nn può essere penalizzante in sede di rinnovo contrattuale
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Mike Patton
07-05-2018, 11:26
adoro Florenzi ma non vale 4 milioni.
Un conto fare un contratto con base 2M o 2.5 milioni e poi tanti premi che ti possono portare anche a cifre alte come i 4 Milioni, ma 4 milioni così, purtroppo, non li vale
fantaluca
07-05-2018, 11:38
Sembra la parabola di Marchisio, un altro illustre dodicesimo uomo, forte ma mai da essere un titolare imprescindibile e anche lui "condannato" dalla duttilità di saper fare quasi tutti i ruoli nella zona centrale del campo.
e che è sempre li in procinto di spaccarsi di nuovo
smoldino
07-05-2018, 11:41
Florenzi mi sembra il prototipo del giocatore che si possa vendere a più del suo reale valore ma se non lo rinnovi però lo vendi a poco; perché arrivare a questo punto se certe cifre non le si vuole dare?
LoZioSpino
07-05-2018, 13:19
Come terzino Florenzi è troppo soggetto ad amnesie pericolose.
Ieri è stato tra quelli che hanno rischiato di fare il patatrack.
Io proverei a recuperarlo avvicinandolo alla porta dove ogni tanto ha intuizioni davvero valide.
Lo vedo difficilmente lontano da Roma..ma se dovesse partire, sicuramente premier, senza ombra di dubbio (anche se la Juve ha necessità proprio di un terzino che spinge come lui)
fantaluca
07-05-2018, 14:31
Lo vedo difficilmente lontano da Roma..ma se dovesse partire, sicuramente premier, senza ombra di dubbio (anche se la Juve ha necessità proprio di un terzino che spinge come lui)
tranne per il fatto che non è un terzino
La Juve avrà De Sciglio, Alex Sandro (probabilmente) e poi punterà su Darmian e Spinazzola secondo me...
Diciamo che sarebbe uno di quei giocatori, romani e romanisti, che nello spogliatoio hanno fatto il bello ed il cattivo tempo. Quando anche De Rossi smetterà (ha 34 anni) rischiate di non avere più un capitano che venga dalle vostre basi. Secondo me è un errore darlo via, anche perchè è un giocatore che, per l'appunto, può essere usato in mille ruoli, dando sempre quel quid in più. Io rinnoverei
Diciamo che sarebbe uno di quei giocatori, romani e romanisti, che nello spogliatoio hanno fatto il bello ed il cattivo tempo. Quando anche De Rossi smetterà (ha 34 anni) rischiate di non avere più un capitano che venga dalle vostre basi. Secondo me è un errore darlo via, anche perchè è un giocatore che, per l'appunto, può essere usato in mille ruoli, dando sempre quel quid in più. Io rinnovereicapradossi l'ho visto molto molto bene invece
tranne per il fatto che non è un terzinoNeanche Marcelo lo è, ma nel sistema di gioco del Real funziona perché deve difendere 10 minuti nell arco di un'intera stagione :esd:
In ogni caso, lo terrei perché di meglio a buon mercato è difficile trovare (ce ne sono, ma o in orbita delle big o con punti interrogativi enormi)
Se monchi riesce a fare altre magie tutto è possibile..col sistema di scouting e i riferimenti che utilizza, è difficile fare un buco nell'acqua e ci riprende almeno la spesa
capradossi l'ho visto molto molto bene invece
NOn mi sembra abbia le doti e le qualità per diventare un giocatore della Roma ad alti livelli.
Colin_n7
13-05-2018, 10:02
Danno per preso Coric, trequartista croato 21enne della Dinamo Zagabria già nel giro della Nazionale, per 7 mln. :look:
enigmainsoluto
13-05-2018, 10:43
Danno per preso Coric, trequartista croato 21enne della Dinamo Zagabria già nel giro della Nazionale, per 7 mln. :look:
con la dovuta estrema cautela, lo paragonano a modric... vabbè....
ad ogni modo, pare Monchi sia sulla scia di Talisca
Danno per preso Coric, trequartista croato 21enne della Dinamo Zagabria già nel giro della Nazionale, per 7 mln. :look:Se ne parlava bene 2 o 3 anni fa.
C'era anche un altro croato preso dal Barcelona.. Come si chiamava?
Vuoi vedere che l'unico pacco dalla Croazia l'abbiamo preso noi? E pure a caro prezzo?
enigmainsoluto
13-05-2018, 10:58
Se ne parlava bene 2 o 3 anni fa.
C'era anche un altro croato preso dal Barcelona.. Come si chiamava?
halilovic?
Chuck_PE
13-05-2018, 11:01
Talisca sarebbe un bel colpo (per quel poco che ho visto)
enigmainsoluto
13-05-2018, 11:04
Talisca sarebbe un bel colpo (per quel poco che ho visto)
non lo conoscevo, l'ho visto su iutub...e non sembra niente male...speriamo che non abbia la testa marcia!
a proposito di testa marcia, pare che balotelli possa essere preso a parametro zero leggevo. il balotelli di oggi, senza balotellate per la testa, sarebbe un grande acquisto imo
non lo conoscevo, l'ho visto su iutub...e non sembra niente male...speriamo che non abbia la testa marcia!
a proposito di testa marcia, pare che balotelli possa essere preso a parametro zero leggevo. il balotelli di oggi, senza balotellate per la testa, sarebbe un grande acquisto imoPare che monchi nei parametri che valuta durante l'osservazione dei giocatori, abbia inserito anche voci riguardanti la personalità e l atteggiamento dentro e fuori dal campo... quindi terranno conto del fatto che talisca, da come si vede, è fumantino :esd:
fantaluca
14-05-2018, 00:15
Ma dopo essere passati per L’imperatore Ladrimano ancora non avete capito che la testa marcia è per sempre?
enigmainsoluto
14-05-2018, 07:30
Ma dopo essere passati per L’imperatore Ladrimano ancora non avete capito che la testa marcia è per sempre?
In realtà le differenze sono tante. Balotelli sta attualmente giocando, bene (35 gol in poco più di 50 partite al Nizza) e senza fare caxxate fuori dal campo. Con Adriano fu diverso. Non giocava da tempo (mo so gonfio, cit.), e in Brasile era noto per aver continuato a bere e frequentare "belle compagnie".
enigmainsoluto
16-05-2018, 09:37
Si parla anche di Berardi (se recuperato sarebbe un tassello ideale), Verdi (buono, ma non sposta gli equilibri), Chiesa (se ci fossero i soldi, magara! Cit.), Kluivert Jr (pare abbia addosso gli occhi di mezza Europa, ma non lo conosco). Questi i nomi che girano attualmente per il parco attaccanti, oltre a quello di Balotelli.
Kluivert non sembra malaccio, ma ho visto solo alcune immagini in Olanda e li sono tanti quelli che sembrano fenomeni, non ricordo di averlo visto in Europa dove magari il contesto è già più competitivo :sisi:
Mike Patton
16-05-2018, 14:23
Non so se Roma comprera' attaccanti, dipende da Florenzi, se verra' usato come attaccante esterno, dipendera' da un'eventuale partenza di Perotti o El Sharaawi, dipendera' se daranno in prestito Defrel...
Credo che la Roma si muovera' prima per secondo portiere, difensore centrale ed almeno un centrocampista.
Ovvio che prima del 30 giugno ci sara' una cessione (non eccellente), diciamo una cessione da 7-10 milioni.
Dei nomi fatti Chiesa ovviamente sembra il migliore, Verdi buono ma viene da due infortuni e comunque non ha mai giocato in piazze importanti, io eviterei.
Rapporto qualità/prezzo io andrei su verdi+una sicurezza low cost come punta centrale (tipo Quagliarella.. vecchietto, ma affidabile e d'esperienza)..fuori defrel..i titolari ci sono e questi due potrebbero ritagliarsi il loro spazio per essere valutati (soprattutto verdi)..e under dovrebbe avere mooolto più spazio o partire di titolare se cedono elsha o perotti
Si parla anche di Berardi (se recuperato sarebbe un tassello ideale), Verdi (buono, ma non sposta gli equilibri), Chiesa (se ci fossero i soldi, magara! Cit.), Kluivert Jr (pare abbia addosso gli occhi di mezza Europa, ma non lo conosco). Questi i nomi che girano attualmente per il parco attaccanti, oltre a quello di Balotelli.
In pratica qualcuno ha stilato una lista alla FM con nomi a casaccio giovani?
enigmainsoluto
17-05-2018, 09:51
In pratica qualcuno ha stilato una lista alla FM con nomi a casaccio giovani?
Verdi giovane lo era. E cmq sono nomi che sono già stati associati anche in passato (vedi Berardi che DF vuole e ha già allenato, o Verdi che era già stato contattato).
Mike Patton
17-05-2018, 11:07
Verdi pare piaccia a Monchi.
fantaluca
17-05-2018, 14:29
Verdi pare piaccia a Monchi.
ricchioni
Colin_n7
17-05-2018, 17:58
Ancora Berardi? Per favore.
Verdi lasciamolo strapagare a qualcun'altro.
Chiesa costa troppo.
Imho l'esterno che arriverà non sarà italiano e, soprattutto, arriverà solo a seguito di una partenza di Elsha/Perotti/Defrel, altrimenti siamo troppi li davanti.
Ci danno forti su Marcano, centrale del Porto in scadenza di contratto.
Verdi giovane lo era. E cmq sono nomi che sono già stati associati anche in passato (vedi Berardi che DF vuole e ha già allenato, o Verdi che era già stato contattato).
berardi ogni anno lo accostano a tutti, chiesa lo danno al napoli, alla juve, alla roma, all'inter e al milan, ma solo juve e forse napoli avrebbero soldi per prenderlo; stesso discorso per kluivert jr servono tanti soldi per averlo.
Sembra davvero un elenco fatto a caso senza se e senza ma da un giornalaio qualsiasi.
Verdi invece ce lo vedrei bene da voi(più che in altre squadre)
Mike Patton
17-05-2018, 18:14
sinceramente Chiesa soo la Juve puo' comprarlo...45 - 50 milioni il Napoli non li spende per lui
stesso discorso per kluivert jr servono tanti soldi per averlo.
più che i soldi serve la voglia di portarsi in casa Raiolone
Kluivert Jr non mi sembra un fenomeno.
enigmainsoluto
18-05-2018, 08:17
sinceramente Chiesa soo la Juve puo' comprarlo...45 - 50 milioni il Napoli non li spende per lui
Ma infatti, cosa c'entra il Napoli? Che poi ha sicuramente meno cassa di noi, quest'anno. A meno che non ceda qualche pezzo grosso (Koulibaly?).
Con formule e con scambi a Chiesa si potrebbe arrivare.
Se fa come il padre col Milan, che stia dove sta.
enigmainsoluto
20-05-2018, 12:33
Non lo conoscevo, mi sono andato a vedere un po'di filmati in giro. Non mi sembra sia privo di numeri.
fantaluca
20-05-2018, 13:05
Non lo conoscevo, mi sono andato a vedere un po'di filmati in giro. Non mi sembra sia privo di numeri.
Ho visto troppi fenomeni nei filmati
enigmainsoluto
20-05-2018, 16:53
Ho visto troppi fenomeni nei filmati
Verissimo, però certi controlli, certi stop, ecc, non li fai se ti manca la tecnica. Basta per fare di te un gran giocatore? Certo che no, però di sicuro uno con i piedi a patata non lo diventa certamente. Detto ciò, pare sia seguito da un nutrito gruppo di top team europei e il costo non proibitivo (ultimo anno di contratto, non oltre i venti mln) e la giovane età (stiamo parlando di un diciannovenne) lo rendono certamente un investimento con un buon margine di riuscita.
Ad ogni modo mi fido di Monchi e Di Francesco.
fantaluca
20-05-2018, 16:58
Verissimo, però certi controlli, certi stop, ecc, non li fai se ti manca la tecnica. Basta per fare di te un gran giocatore? Certo che no, però di sicuro uno con i piedi a patata non lo diventa certamente. Detto ciò, pare sia seguito da un nutrito gruppo di top team europei e il costo non proibitivo (ultimo anno di contratto, non oltre i venti mln) e la giovane età (stiamo parlando di un diciannovenne) lo rendono certamente un investimento con un buon margine di riuscita.
Ad ogni modo mi fido di Monchi e Di Francesco.
Di certo se arrivasse a Roma balzerebbe subito a fenomeno. Come Bojan :esd:
enigmainsoluto
20-05-2018, 17:02
Di certo se arrivasse a Roma balzerebbe subito a fenomeno. Come Bojan :esd:
Dimentichi Iturbe :asd:
Cmq dovesse essere come Under già sarebbe buono. :sisi:
fantaluca
20-05-2018, 17:04
Dopo i 40 e passa per Schick tifo anche io Monchi il nuovo Frank :hail:
enigmainsoluto
20-05-2018, 17:12
Dopo i 40 e passa per Schick tifo anche io Monchi il nuovo Frank :hail:
Dagli tempo a Schick. Ricordi il primo anno di Dzeko a Roma?
fantaluca
20-05-2018, 17:16
Cieko :hail:
smoldino
21-05-2018, 13:25
Nainggolan non convocato nella lista provvisoria dei 28
Nainggolan non convocato nella lista provvisoria dei 28
Immagino per motivi disciplinari. Se no è un folle il tecnico
smoldino
21-05-2018, 13:41
Immagino per motivi disciplinari. Se no è un folle il tecnico
Martinez l'ha sempre utilizzato come ultimissima risorsa; si è riparato dietro ad un "motivazione di natura tattica"
Martinez l'ha sempre utilizzato come ultimissima risorsa; si è riparato dietro ad un "motivazione di natura tattica"
Si ma è folle.
Radja intanto si ritira dalla nazionale
enigmainsoluto
21-05-2018, 14:15
Il tecnico è folle. È così. La nazionale belga come handicap ha il tecnico
enigmainsoluto
21-05-2018, 14:23
Si ma è folle.
Radja intanto si ritira dalla nazionale
Cmq mi spiace per lui, ma meglio per noi
follia totale, se fosse realmente per motivi tattici sarebbe da rinchiudere
per motivi disciplinari invece sarebbe magari comprensibile, ma è una cosa che va detta apertamente, così magari ti guadagni anche del rispetto dagli altri calciatori, nascondersi dietro ai motivi tattici è invece deleterio
Mike Patton
21-05-2018, 14:31
meglio per noi...poi mi convoca fellaini che e' panchinaro nel ManUtd e che ultimamente sta giocando male.
Posso capire che come Trequartisti ha di meglio ma come centrocampisti centrali hai Tielemans e Fellaini; il primo molto bravo ma il secondo e' sopravvalutato e cotto
enigmainsoluto
21-05-2018, 14:38
Ma ha convocato pure quella pippa al sugo di Witsel? :asd:
fantaluca
21-05-2018, 14:43
nainggolan deve essere una bella testa calda di partenza :esd:
vero!
nainggolan deve essere una bella testa calda di partenza :esd:
è come in una classe a scuola... su una ventina di persone pensare che siano tutti chierichetti o soldatini, sarebbe un pò da illusi. E' proprio con questi alunni/giocatori estroversi o meno disciplinati che esce fuori la capacità del professore/allenatore. Magari quest ct non ha voglia di sopportare l'indisciplina tattica e personale di naingollan.....
fantaluca
21-05-2018, 15:29
estroversi o meno disciplinati
da dove esce tutto sto parlare politically correct?
il Romanismo arriva a tanto? :esd:
da dove esce tutto sto parlare politically correct?
il Romanismo arriva a tanto? :esd:
sono sempre politically correct, anti juventino ed contro gli american straccions :lookinfiltrato:
*Asmodæus*
22-05-2018, 00:52
Anche il CT argentino che non convocherà Icardi, bene non sta.
Mike Patton
22-05-2018, 12:28
pero' li' ci potrebbe pure essere una motivazione di giocatori e tattica.
Icardi con Messi non ce lo vedo, e comunque hai Aguero, Higuain e Dybala. Diciamo che la sua assenza si notera' pochino
smoldino
22-05-2018, 12:58
Icardi non sarebbe mai e poi mai titolare, tra le riserve ci può stare che scelga gente di fiducia e disposta a tollerare la panca in silenzio
Per me Nainggolan è un titolare per qualità nella sua nazionale, il fatto che gli venga preferito Witsel è da inchiesta penale :esd:
Tra l'altro in Nazionale adesso si sono messi a giocare con il 3421, modulo che secondo me è perfetto per Radja
va detto che in attacco (a differenza del ct del Belgio a centrocampo) quello dell'Argentina può fare convocazioni per una Argentina A e una B per cui uno forte deve restare fuori sicuro
Mike Patton
22-05-2018, 14:30
cmq Witsel mica l'avevo visto nelle convocazioni. E' SCANDALOSO!!!!!!!!!!!!!!
enigmainsoluto
24-05-2018, 15:30
Qualcuno che apra il thread della nuova stagione! :ordine:
Qualcuno che apra il thread della nuova stagione! :ordine:
...e qualcuno che chiuda questo :P
...e qualcuno che chiuda questo :P
Basta chiedere