PDA

Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2017/2018

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

enigmainsoluto
15-08-2017, 08:57
Brutte voci dall'interno dello spogliatoio... Giocatori che si allenano male e che non seguono l'allenatore

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Solite radio romane?

non so chi, ma il CorSport di oggi, che notoriamente non è filo-pallottiano, scrive che, sebbene alcune frasi pronunciate da Eusebio avessero lasciato intuire qualche crepa ("i giocatori mi dicono che attacchiamo troppo"), si appresta però a ribadire che in realtà non esiste nessuna distanza ideologica col gruppo. Semmai esiste qualche legittimo interrogativo di chi era abituato a lavorare diversamente (e si vede in partita).

Colin_n7
15-08-2017, 10:29
non so chi, ma il CorSport di oggi, che notoriamente non è filo-pallottiano, scrive che, sebbene alcune frasi pronunciate da Eusebio avessero lasciato intuire qualche crepa ("i giocatori mi dicono che attacchiamo troppo"), si appresta però a ribadire che in realtà non esiste nessuna distanza ideologica col gruppo. Semmai esiste qualche legittimo interrogativo di chi era abituato a lavorare diversamente (e si vede in partita).

Direi anche legittimo quando si cambia filosofia di gioco.

Il punto è che bisogna vedere se questa impronta che sta cercando di dare Eusebio alla squadra non sia troppo spericolata. Col Celta s'è visto che difendere a 40m vuol dire una cosa sola: pressare di squadra per recuperare immediatamente il pallone. Se fallisci questa operazione, sei costretto a difendere a palla scoperta e se non hai difensori intelligenti e veloci al 90% becchi il gol (nel caso del Celta 100%).

E' molto, io credo troppo, rischioso. Va decisamente perfezionato il tutto, sperando che i giocatori si dimostrino disponibili a seguire queste idee.

L'unica cosa positiva è che dalla disfatta di Vigo è emerso, appunto, che i difensori che abbiamo, salvo Manolas e forse Moreno, sono inadatti a giocare con la difesa a centrocampo. Risparmiassero un decino su questo maledetto esterno destro e prendessero un difensore titolare. Ok aspettare per cercare di far abbassare le pretese al Leicester, ma qui siamo arrivati a ferragosto che ancora non si è rimpiazzato uno dei giocatori più decisivi che abbiamo ceduto...

Detto questo: regaliamo Bruno Peres e Iturbe al primo che passa. Roba che chiunque giochi al posto loro farebbe molto meglio.

Dobermann81
15-08-2017, 10:47
Ma Bruno Peres si è così impippito? Al Toro giocava davvero bene :sisi:

Iturbe invece si sarà perso di testa, va bene non avere più i picchi di verona ma ha fallito tutte le occasioni avute :sisi:

Colin_n7
15-08-2017, 11:18

Iturbe invece si sarà perso di testa, va bene non avere più i picchi di verona ma ha fallito tutte le occasioni avute :sisi:

Riescono entrambi a fare schifo contro chiunque. Sarà una questione mentale, non so, ma sono totalmente inadeguati.

enigmainsoluto
15-08-2017, 11:32

Su Peres posso dirti che è buono solo con la difesa a tre/cinque. A quattro è impresentabile.

Su Iturbe non c'è altro da dire.

Giangy
15-08-2017, 15:10
Su Peres posso dirti che è buono solo con la difesa a tre/cinque. A quattro è impresentabile.

Su Iturbe non c'è altro da dire.

Concordo. Iturbe purtroppo ha avuto una stagione decente, in una squadra che comunque girava bene nel suo complesso. Ma è evidentemente mediocre.

Bruno Peres nella difesa a 4 è una cosa impresentabile. Forse con i 3 dietro, dove può tornare meno, fa meno danni.

enigmainsoluto
15-08-2017, 15:54
Concordo. Iturbe purtroppo ha avuto una stagione decente, in una squadra che comunque girava bene nel suo complesso. Ma è evidentemente mediocre.

anche meno di mediocre, non sa proprio cosa fare della palla, le sbaglia tutte.

Bruno Peres nella difesa a 4 è una cosa impresentabile. Forse con i 3 dietro, dove può tornare meno, fa meno danni.

Con tre dietro può concentrarsi sulla fase offensiva che è l'unica cosa che gli riesce abbastanza bene. Ma dietro, ragazzi miei, son dolori di pancia!

Leggo addirittura che Eusebio si sia già stancato e abbia dato incarico a Monchi di trovare un'alternativa (anche perchè Di Francesco e la difesa a tre sono come due rette parallele, si incontreranno all'infinito) :asd:

Crucio
15-08-2017, 18:17
Saltato Mahrez: http://romanews.eu/notizie-roma/calciomercato-roma-mahrez-trattativa-saltata/

E per Karsdorp si paventa un secondo intervento al ginocchio. Tutti a noi... :facepalm: http://romanews.eu/notizie-roma/olanda-nuovo-intervento-karsdorp-la-roma-smentisce/

olivar
15-08-2017, 18:19
Saltato Mahrez a quelle cifre non mi pare un dramma onestamente... Certo se poi prendi Berardi a cifrone certo è un affare del cavolo

enigmainsoluto
15-08-2017, 19:22
Saltato Mahrez: http://romanews.eu/notizie-roma/calciomercato-roma-mahrez-trattativa-saltata/

E per Karsdorp si paventa un secondo intervento al ginocchio. Tutti a noi... :facepalm: http://romanews.eu/notizie-roma/olanda-nuovo-intervento-karsdorp-la-roma-smentisce/

per karsdorp nessun nuovo intervento. il rientro a ottobre era già in previsione.

per quanto riguarda mahrez, ormai lo si era capito no?

Giangy
15-08-2017, 19:56
anche meno di mediocre, non sa proprio cosa fare della palla, le sbaglia tutte.

E' impressionante per quanto è pippa.

Con tre dietro può concentrarsi sulla fase offensiva che è l'unica cosa che gli riesce abbastanza bene. Ma dietro, ragazzi miei, son dolori di pancia!

Leggo addirittura che Eusebio si sia già stancato e abbia dato incarico a Monchi di trovare un'alternativa (anche perchè Di Francesco e la difesa a tre sono come due rette parallele, si incontreranno all'infinito) :asd:

Io ve lo dicevo da inizio mercato. Avete seri problemi sulle fasce, soprattutto per il gioco di Di Francesco che, come dici bene te, i 3 dietro non li considera proprio. Avete bisogno di due terzini VERI, quelli che difendono prima che attaccano. Invece per ora avete tutti terzini che sono delle ali da centrocampo. Non conosco bene Karsdorp, quindi non so come si potrà inserire, ma Kolarov è un altro che dietro ha spesso spaventose amnesie di posizione.
Considerato che Florenzi non voglio nemmeno pensare che possa essere utilizzato come terzino in una linea a 4, chi vi resta? Poco, ben poco.

Colin_n7
15-08-2017, 20:22
Curioso di sapere su chi si butterà Monchi ora.

Imho s'è perso troppo tempo appresso a Mahrez. Dovevano capire che nemmeno la tattica dell'attesa avrebbe portato frutti, semplicemente perché ai proprietari del Leicester fottesega se il giocatore farà schifo e si svaluterà, tanto di soldi non ne hanno bisogno. Quindi o vai li e lo strapaghi o ciao.

Ora con 40 mln esterno e centrale.

Teoricamente Giangy ha ragione, l'ideale sarebbe rimpiazzare anche Bruno Peres, ma non credo ci sia tempo e risorse per farlo. Magari se ne riparlerà a gennaio, sperando che Karsdorp torni a ottobre al max e che si riveli buono. Altrimenti qua si rischia un'altra mezza stagione con Florenzi terzino al rientro dopo quasi un anno. :facepalm:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fabatt
15-08-2017, 20:26
Considerazioni varie:
1. Peres sarebbe meglio come esterno alto e florenzi terzino, allo stato attuale delle cose
2. Secondo voi non hanno già intavolato trattative con altri mentre puntavano mahrez?
3. Imho il centrale arriverà non prima di gennaio

enigmainsoluto
15-08-2017, 20:31
E' impressionante per quanto è pippa.

Io ve lo dicevo da inizio mercato. Avete seri problemi sulle fasce, soprattutto per il gioco di Di Francesco che, come dici bene te, i 3 dietro non li considera proprio. Avete bisogno di due terzini VERI, quelli che difendono prima che attaccano. Invece per ora avete tutti terzini che sono delle ali da centrocampo. Non conosco bene Karsdorp, quindi non so come si potrà inserire, ma Kolarov è un altro che dietro ha spesso spaventose amnesie di posizione.
Considerato che Florenzi non voglio nemmeno pensare che possa essere utilizzato come terzino in una linea a 4, chi vi resta? Poco, ben poco.

Kolarov dietro con Guardiola è migliorato parecchio, tanto che faceva pure il centrale. Su di lui AL MOMENTO non temo, e nemmeno su Emerson quando tornerà. Il problema sta appunto sulla destra. Karsdorp mi è sembrato completo ma dobbiamo aspettarlo, per cui urge un sostituto.

Giangy
15-08-2017, 20:46
Kolarov dietro con Guardiola è migliorato parecchio, tanto che faceva pure il centrale. Su di lui AL MOMENTO non temo, e nemmeno su Emerson quando tornerà. Il problema sta appunto sulla destra. Karsdorp mi è sembrato completo ma dobbiamo aspettarlo, per cui urge un sostituto.

Può essere. Ai tempi della Lazio aveva grossi problemi di copertura. Nel Man City, di partite ne ho viste, non mi sembrava essere così migliorato. Il fatto che abbia iniziato a giocare da centrale non toglie che da esterno devi saper gestire la fase di transizione, fase che da centrale non devi fare ma solo tenere la posizione difensiva. Comunque effettivamente i maggiori problemi nelle amichevoli sono arrivati tutti dalla fascia destra.

fantaluca
16-08-2017, 01:11
Considerazioni varie:
1. Peres sarebbe meglio come esterno alto e florenzi terzino, allo stato attuale delle cose
2. Secondo voi non hanno già intavolato trattative con altri mentre puntavano mahrez?

1. concordo
2. sicuramente si, in caso contrario sarebbero dei dilettanti esagerati
3. ma quanti centrali ha in rosa la roma al momento? ne conto 4, 5 con Jesus... ne volete un altro?

Fabatt
16-08-2017, 01:54
Di centrale gliene serve un altro di livello e adatto al gioco di Di Francesco..per ora l unico imho è manolas (+ eventualmente Moreno, da valutare)..Fazio è troppo lento e macchinoso per giocare così alto, pur avendo buone doti difensive

Colin_n7
16-08-2017, 10:19
3. ma quanti centrali ha in rosa la roma al momento? ne conto 4, 5 con Jesus... ne volete un altro?

Sono 4 + Castan a cui non è stato nemmeno assegnato il numero di maglia.

In teoria dovrebbero uscirne 2 per far spazio ad uno nuovo. Ma viste le lacune difensive che si sono palesate in queste amichevoli, l'acquisto di uno rapido e capace di giocare con la difesa alta è urgente.

Magari, vista l'incongruenza con il gioco di DiFra, potrebbero vendere Fazio e farci anche con lui una piccola plusvalenza (riscattato a 4 mln, adesso ne vale 8-10).

Giangy
16-08-2017, 10:43
Considerazioni varie:

1. Uno spreco per un talento del genere. Tenerlo lontano dalla porta a difendere è veramente uno spreco, e vuol dire non aver operato bene sul mercato se finisci in quella maniera.
2. Senza dubbio, ma ci sono 2 settimane alla fine del mercato, ed il tempo stringe. Intavolare trattative serie per giocatori di valore non è facile, e se arrivi al gong finale rischi solo che sei costretto a stare al gioco di chi ti chiede cifre esagerate per giocatori mediocri. Credo che questa volta Monchi abbia toppato, era convinto che Mahrez avrebbe avuto voce in capitolo con la società ed imporre il trasferimento. Non è così.
3. E soprattutto di centrali decenti, a costi decenti, non ne vedo in giro, stante che ci sono squadre che li stanno cercando e sono pronti a spendere bei soldi (Juventus in primis).

enigmainsoluto
16-08-2017, 17:37
Giangy, prima di dire però che Monchi ha toppato, aspetterei il gong finale. Chi ti dice che non ti porti un Cuadrado e un Boateng, tanto per fare due nomi? Lasciamolo lavorare, a Roma siete proprio ansiogeni

Flaco
16-08-2017, 18:17
ma quando parlate di boateng parlate di jerome boateng del bayern? :look:

perché il bayern vende boateng? la roma può pagare lo stipendio di boateng? non è uno dei centrali più costosi al mondo? :look:

enigmainsoluto
16-08-2017, 19:08
ma quando parlate di boateng parlate di jerome boateng del bayern? :look:

perché il bayern vende boateng? la roma può pagare lo stipendio di boateng? non è uno dei centrali più costosi al mondo? :look:

Se leggevi su, ho scritto che boateng pare sia ai ferri corti con Ancelotti. Pare, l'ho letto sui quotidiani.
Detto ciò, ho trovato gli stipendi percepiti l'altro anno al Bayern

http://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2016/11/stipendi-bayern-monaco-2016-2017.png

Da qui si evince che 10 mln lordi s significano, credo, circa la metà netta. Chiaro che non può pretendere, sempre che voglia andare via, di prendere gli stessi soldi, però, con i bonus, ci si può avvicinare.

Siamo solo alle ipotesi in base a ciò che si è letto sui giornali, ritorno a precisarlo.

Giangy
16-08-2017, 20:47
Giangy, prima di dire però che Monchi ha toppato, aspetterei il gong finale. Chi ti dice che non ti porti un Cuadrado e un Boateng, tanto per fare due nomi? Lasciamolo lavorare, a Roma siete proprio ansiogeni

Cuadrado non credo sia l'oggetto che vi renderà il mercato un successo. E' uno scarto di tante squadre di prima fascia. Buon giocatore, molto discontinuo. Quando ingrana sa fare anche la differenza in una partita.

Se leggevi su, ho scritto che boateng pare sia ai ferri corti con Ancelotti. Pare, l'ho letto sui quotidiani.
Detto ciò, ho trovato gli stipendi percepiti l'altro anno al Bayern

http://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2016/11/stipendi-bayern-monaco-2016-2017.png

Da qui si evince che 10 mln lordi s significano, credo, circa la metà netta. Chiaro che non può pretendere, sempre che voglia andare via, di prendere gli stessi soldi, però, con i bonus, ci si può avvicinare.

Siamo solo alle ipotesi in base a ciò che si è letto sui giornali, ritorno a precisarlo.

Non credo che un Boateng se ne vada alla Roma per prendere la metà, anche se è ai ferri corti con Ancelotti. Stai sicuro che nel caso gli piomberebbero addosso tante squadre (Juve?) che non si faranno problemi a dargli quanto chiede. Per questo dubito che a fine mercato possiate fare un colpo simile...soprattutto senza dargli lo stesso stipendio (a parità di stipendio potrebbe anche essere).

Lupo
16-08-2017, 21:06
Mamma mia, che stipendi, o cambia qualcosa oppure mi sa che in italia non vedremo mai certi giocatori...

enigmainsoluto
16-08-2017, 21:22
Mamma mia, che stipendi, o cambia qualcosa oppure mi sa che in italia non vedremo mai certi giocatori...

Benatia e Douglas Costa vengono da lì... E pure Mandzukic.

enigmainsoluto
16-08-2017, 21:24
Cuadrado non credo sia l'oggetto che vi renderà il mercato un successo. E' uno scarto di tante squadre di prima fascia. Buon giocatore, molto discontinuo. Quando ingrana sa fare anche la differenza in una partita.

Non credo che un Boateng se ne vada alla Roma per prendere la metà, anche se è ai ferri corti con Ancelotti. Stai sicuro che nel caso gli piomberebbero addosso tante squadre (Juve?) che non si faranno problemi a dargli quanto chiede. Per questo dubito che a fine mercato possiate fare un colpo simile...soprattutto senza dargli lo stesso stipendio (a parità di stipendio potrebbe anche essere).

I don't think so. E Cuadrado ricordo che è stato decisivo in tante partite solo che a Torino forse se lo sono dimenticato.

Cmq guarda quanti scambi tra Torino e Monaco. Perché noi no?

Dobermann81
16-08-2017, 21:32
rafinha prende 4 netti all'anno :dead:

fantaluca
16-08-2017, 23:03
www.tuttiallaroma.net (a metà stipendio :esd:)

enigmainsoluto
16-08-2017, 23:49
www.tuttiallaroma.net (a metà stipendio :esd:)

Slash a metà stipendio, semmai

Lupo
16-08-2017, 23:57
Benatia e Douglas Costa vengono da lì... E pure Mandzukic.

parlo della sfilza di giocatori da 14-15-17 milioni :|

enigmainsoluto
16-08-2017, 23:59
parlo della sfilza di giocatori da 14-15-17 milioni :|

Vedremo sti cinesi... Certo, finché non hai stadi di proprietà, e sponsorizzazioni inferiori sarà dura...

Colin_n7
18-08-2017, 11:22
Eravamo partiti bene, molto bene, poi per stare appresso a Mahrez le cose sono un pelo cambiate. 3 cose:

- Io credo a Monchi quando dice che avevano già pronte delle alternative all'algerino, semplicemente per il fatto che non crearsi strade secondarie nel caso in cui la primaria fosse sbarrata sarebbe un errore da dilettanti e lui dilettante non è. Però è anche vero che le trattative secondarie non erano a un punto così avanzato, altrimenti stavamo già parlando di imminente chiusura per Tizio/Caio.

- Hanno sopravvalutato il reparto difensivo. Si sono accorti tardi che Fazio non è adeguato a giocare alto come vuole l'allenatore e che senza Manolas la difesa soffre tremendamente. Naturalmente non è solo demerito dei centrali difensivi che devono dettare i tempi, ma è anche un questione di sinergie di gioco nel pressing alto. Il problema è che, appunto, se fallisce il primo pressing i difensori che abbiamo sono inadeguati a coprire gli spazi a palla scoperta. Questo è stato un errore.

- Hanno sottovalutato il problema di Karsdorp e, contestualmente, sopravvalutato Bruno Peres. Se vuoi puntare sull'olandese, che sai che non potrà fare preparazione col gruppo, con Florenzi ancora indietro, allora devi trovare una collocazione anche per il brasiliano e rimpiazzarlo. Già l'anno scorso era evidente che fosse inadeguato a giocare a 4 dietro e, già dopo le prime amichevoli, non ha lasciato intravedere grossi miglioramenti. Ora ci ritroviamo, finchè non rientra a regime Karsdorp, a doverlo far giocare titolare fino a ottobre. "Bruciando" eventualmente anche Florenzi come terzino destro perchè sarebbe lui preferibile al brasiliano in quel ruolo all'occorrenza. Qui bastava dare via in prestito Peres da qualche parte e prendere un normale mestierante capace almeno di fare una diagonale difensiva e di stoppare un pallone, non chissà chi.

Al 18 di agosto siamo ancora senza due pedine fondamentali e costretti a giocare con una riserva inadeguata.

Fiducia quanta ne volete eh, ma alla vigilia dell'inizio del Campionato e a due settimane dalla scadenza del mercato, non mi sembra proprio rosea la situazione. Bisogna prendere due giocatori e più si va avanti più si fa fatica a trovare gente giusta senza strapagarla e pregare che uno dei due capaci di fare il terzino destro rientri in forma nel più breve tempo possibile.

Fabatt
18-08-2017, 14:10
Cmq se prendete il top come ala destra e questo ci mette un po' ad entrare a regime, per le prime di campionato (ci sono anche le nazionali nel frattempo), può giocare senza problemi under..per la serie A va più che bene

Colin_n7
18-08-2017, 14:51
Iturbe allo Xolos di Tijuana per 8,5mln.

MONCHI SANTO SUBITO.

enigmainsoluto
18-08-2017, 15:06

MONCHI SANTO SUBITO.

:hail:

Colin_n7
18-08-2017, 15:06
E sembra proprio che siano soldi veri!!!

enigmainsoluto
18-08-2017, 15:13
E sembra proprio che siano soldi veri!!!

leggo che sia prestito oneroso con obbligo fissato a 5

speriamo che l'ingaggio non sia pagato da noi, però

Colin_n7
18-08-2017, 15:31
Basta che ce lo leviamo dalle palle una volta per tutte. :esd:

°Enigmista°
18-08-2017, 15:35
Altro giocatore sopravvalutato...che fine che ha fatto :facepalm:

Mark Silver
18-08-2017, 15:44
Va via anche Lei

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170818/37247172b0d175279ff24cf26c1a594a.jpg

Ben155
18-08-2017, 17:24

MONCHI SANTO SUBITO.

Minusvalenza o l'avete già ammortizzato abbastanza??

Colin_n7
18-08-2017, 17:25
Minusvalenza o l'avete già ammortizzato abbastanza??Forse con il prestito e il riscatto fra un anno stiamo più o meno li a pareggio, forse ancora qualcosa sotto (non ricordo quanti anni di contratto abbia ancora, forse due).

Fatto sta che, minusvalenza o no, è stato un fallimento colossale.

*Asmodæus*
18-08-2017, 17:43
E con quei soldi fai il salto definitivo verso Mahrez, no? :asd:

bizio77
19-08-2017, 09:30
Minusvalenza o l'avete già ammortizzato abbastanza??

non è semplicissimo fare sti calcoli ma è al quarto anno di contratto su cinque. Pagato circa 26 Mil commissioni comprese ha una quota di ammortamento di circa 5 mil x anno.
E' stato ammortizzato quindi per 15-16 mil, ma hanno anche preso 1,2 mil per il prestito oneroso in Inghilterra (non ho notizie sul costo del prestito al Torino) diciamo che questi 8,5 potrebbero essere la cifra esatta per non generare minusvalenza :look:

bizio77
19-08-2017, 09:31
Forse con il prestito e il riscatto fra un anno stiamo più o meno li a pareggio, forse ancora qualcosa sotto (non ricordo quanti anni di contratto abbia ancora, forse due).

Fatto sta che, minusvalenza o no, è stato un fallimento colossale.

penso sia a scadenza 06/19 ha firmato nel 2014

enigmainsoluto
19-08-2017, 09:32
non è semplicissimo fare sti calcoli ma è al quarto anno di contratto su cinque. Pagato circa 26 Mil commissioni comprese ha una quota di ammortamento di circa 5 mil x anno.
E' stato ammortizzato quindi per 15-16 mil, ma hanno anche preso 1,2 mil per il prestito oneroso in Inghilterra (non ho notizie sul costo del prestito al Torino) diciamo che questi 8,5 potrebbero essere la cifra esatta per non generare minusvalenza :look:

sky sport riferisce di 5 mln complessivi, non 8

Colin_n7
19-08-2017, 09:34
sky sport riferisce di 5 mln complessivi, non 8Finché non si va in negativo va più che bene.

bizio77
19-08-2017, 09:36
sky sport riferisce di 5 mln complessivi, non 8

ah ragionavo sul post che parlava di 8,5 cmq rimane il fatto che non so come funzioni esattamente, le commissioni (1,6 mil) magari sono a parte e non le metti nell'ammortamento, ci sono un paio di mil di bonus che non so se siano stati raggiunti e pagati al Verona, l'ammortamento potrebbe essere minore ma anche il costo totale di conseguenza

Giangy
19-08-2017, 09:41
Comunque sarebbe una minusvalenza talmente bassa che non andrebbe certo a creare problemi in un bilancio. Lui è stato solo un errore di mercato che vi ha distolto all'epoca una ingente quantità di risorse economiche spendibili per altri giocatori. Oggi è solo l'atto finale, scontato, che doveva accadere.

enigmainsoluto
19-08-2017, 11:20
Lui è stato solo un errore di mercato che vi ha distolto all'epoca una ingente quantità di risorse economiche spendibili per altri giocatori.

* Chi l'avrebbe mai detto all'epoca?! C'era sopra pure la Juve, lo prendemmo noi per una manciata di euro in più...quando si dice la sfiga. Cmq al netto del bene e del male, Sabatini non s'è rivelato poi tutto sto direttore sportivo. Sapeva vendere bene, ma quando comprava, uno era buono e l'altro un bidone...

Mark Silver
19-08-2017, 11:52
Per Iturbe una plusvalenza di € 180.000

enigmainsoluto
19-08-2017, 12:01

Monchi :re:

fantaluca
19-08-2017, 14:12

viene giusto giusto una pizza rucola e diamanti

Colin_n7
20-08-2017, 10:35
Schick?

Why?

Florenzi/Elsha-Perotti titolari e Defrel prima alternativa sull'esterno?

enigmainsoluto
20-08-2017, 12:39
Schick?

Why?

Florenzi/Elsha-Perotti titolari e Defrel prima alternativa sull'esterno?

finchè non si prende un esterno basso di difesa, vedrai che Florenzi giocherà lì. Fino ad allora non contarlo davanti.

Al di là delle tue condivisibili obiezioni, Schick resta uno da comprare a prescindere. Sperando soltanto che non si chiami Iturbe 2.

Colin_n7
20-08-2017, 12:44
finchè non si prende un esterno basso di difesa, vedrai che Florenzi giocherà lì. Fino ad allora non contarlo davanti.

Al di là delle tue condivisibili obiezioni, Schick resta uno da comprare a prescindere. Sperando soltanto che non si chiami Iturbe 2.Si, la penso come te.

Appunto per quello che dici, cioè che Schick va preso a prescindere, sommato al fatto che di esterni offensivi con le caratteristiche che vuole DiFra in giro non ce ne sono di abbordabili, potrebbero pure fare il ragionamento "a questo punto teniamoci quelli che abbiamo e puntiamo su un giovane forte che potrà fare il boom".
Magari a gennaio si riapre la pista Mahrez...

enigmainsoluto
20-08-2017, 12:48
Si, la penso come te.

Appunto per quello che dici, cioè che Schick va preso a prescindere, sommato al fatto che di esterni offensivi con le caratteristiche che vuole DiFra in giro non ce ne sono di abbordabili, potrebbero pure fare il ragionamento "a questo punto teniamoci quelli che abbiamo e puntiamo su un giovane forte che potrà fare il boom".
Magari a gennaio si riapre la pista Mahrez...

ps: sperando che Karsdorp rientri presto....

il Leicester partecipa a qualche coppa europea? non mi pare, vero? a quel punto magari Mahrez potrebbe anche riaprirsi

Colin_n7
20-08-2017, 14:16
ps: sperando che Karsdorp rientri presto....

il Leicester partecipa a qualche coppa europea? non mi pare, vero? a quel punto magari Mahrez potrebbe anche riaprirsi

Il Leicester non partecipa a una ceppa di niente.

Karsdorp ci serve come il pane attualmente. Non sapevo fosse mezzo scassato e col senno di poi dico che è stata una minchiata prenderne uno rotto. A 16 mln per preferire lui ad altri profili vuol dire che o è forte forte o hanno fatto una minchiata. Vedremo il verdetto del campo quale sarà.

Con Schick, potenzialmente, avremmo 3 punte, di cui 2 (Defrel e lo stesso ceco) che possono partire più larghe. Di esterni puri ci saranno Perotti, El Shaarawy e Under, più Florenzi all'occorrenza. Va capito se, effettivamente, è un'operazione possibile visto l'accordo di massima tra il giocatore e l'Inter. Probabilmente lunedì/martedì si capirà qualcosa di più. Naturalmente è un acquisto che aproverei perchè il giocatore è indubbiamente forte.

fantaluca
20-08-2017, 14:19
Il Leicester non partecipa a una ceppa di niente.

non che la Roma dia garanzie di un percorso Europeo oltre il paio di partite eh :esd:

enigmainsoluto
20-08-2017, 14:27
non che la Roma dia garanzie di un percorso Europeo oltre il paio di partite eh :esd:

almeno 6 :o

enigmainsoluto
21-08-2017, 15:22
forti su schick, offerti 38 mln dilazionabili in più anni (forse con formula di prestito biennale oneroso con obbligo)

Mark Silver
21-08-2017, 15:36
forti su schick, offerti 38 mln dilazionabili in più anni (forse con formula di prestito biennale oneroso con obbligo)Vuole l'Inter.

Premium Sport parla di contatti tra agenti di Strootman e gobbi.

Il tradimento di Pjanic al confronto sarebbe una barzelletta

olivar
21-08-2017, 15:55
Vuole l'Inter.

Non verrà mai

fantaluca
21-08-2017, 15:59
Non verrà mai

però ne gioverebbero le giunture dei suoi gomiti :esd:

°Enigmista°
21-08-2017, 16:02
Vuole l'Inter.

Se fosse possibile fare un sondaggio tra tifosi prima dell'eventuale acquisto/cessione (per esempio come successe con Vucinic-Guarin :asd: ) stai sicuro che in pochi lo vorrebbero alla Juventus ;)

enigmainsoluto
21-08-2017, 16:42
Vuole l'Inter.

Non disdegna però la Roma, e sarà quindi la Samp a decidere. Ricordo che l'Inter ha proposto un prestito con diritto di riscatto (non obbligo) che diventerebbe obbligatorio solo dopo una serie di obiettivi. Basterà a Ferrero?

Su Sky Sport nemmeno paventata questa possibilità. Ma manco una parola.

Colin_n7
21-08-2017, 16:51
Mediaset Premium penso sia meno affidabile persino di Tuttosport.

Ci sarà un accordo di massima tra gli agenti del giocatore e l'Inter, ma se Sabatini non dovesse pareggiare l'offerta della Roma non penso che il giocatore rifiuti la destinazione.

Poi oh, magari è interista dalla nascita e non vede altro che nerazzurro. Se così fosse pazienza. :qwe:

Mike Patton
21-08-2017, 16:51
Ma Schick e' piu' seconda punta che esterno; a sto punto Defrel dovrebbe adattarsi a rifare l'esterno, vero?
Notizie di "Buco" Peres?

Colin_n7
21-08-2017, 16:56
Ma Schick e' piu' seconda punta che esterno; a sto punto Defrel dovrebbe adattarsi a rifare l'esterno, vero?
Notizie di "Buco" Peres?

Imho Schick ha le capacità per fare l'esterno alto che si accentra (non quello che va sul fondo e crossa). Penso sia una suggestione di Monchi/DiFra. Ha la rapidità, la tecnica e il tiro per partire largo, accentrarsi e calciare in porta.

enigmainsoluto
21-08-2017, 17:46
Imho Schick ha le capacità per fare l'esterno alto che si accentra (non quello che va sul fondo e crossa). Penso sia una suggestione di Monchi/DiFra. Ha la rapidità, la tecnica e il tiro per partire largo, accentrarsi e calciare in porta.

*

...e il piede sinistro mica male!

enigmainsoluto
21-08-2017, 17:48
Notizie di "Buco" Peres?

non sperarci. o adatta Manolas sulla destra (ma tende ad accentrarsi troppo, perchè è effettivamente un centrale, al massimo di una difesa a tre) oppure adatta un centrocampista (tipo Pellegrini, anche se non ha il passo del terzino) o gioca Nura (nessuna presenza in A, dovrebbe esordire contro Perisic :look:)

:facepalm:

enigmainsoluto
21-08-2017, 18:41
non sperarci. o adatta Manolas sulla destra (ma tende ad accentrarsi troppo, perchè è effettivamente un centrale, al massimo di una difesa a tre) oppure adatta un centrocampista (tipo Pellegrini, anche se non ha il passo del terzino) o gioca Nura (nessuna presenza in A, dovrebbe esordire contro Perisic :look:)

edit: lesione di I° grado all'adduttore, stop di 15 giorni

Colin_n7
22-08-2017, 08:40
Io spero in Nura. Ma giocherà Manolas.

Mike Patton
22-08-2017, 09:56
per me giochera' Kolarov a dx e Moreno a sx

enigmainsoluto
22-08-2017, 10:12
per me giochera' Kolarov a dx e Moreno a sx

Una delle soluzioni più probabili, tenendo conto che verosimilmente i due centrali saranno Manolas e Jesus con il primo che cercherà di arginare Icardi. Esiste anche la soluzione Nainggolan terzino, che ha gamba ed è tenace, ma stiamo comunque parlando di adattare un centrocampista al ruolo di terzino (che in qualche rarissima occasione però ha già fatto, ma solo per scampoli di partita). Un'ultima soluzione è quella di inserire anche Fazio nel pacchetto arretrato e tentare la difesa a 3 (Manolas a dx, Fazio al centro e JJ a sx), a quel punto Kolarov ed Elsha potrebbero fare gli esterni a tutta fascia.

Mike Patton
22-08-2017, 10:32
non credo che di francesco si schiodera' dalla difesa a 4, almeno adesso ad inizio campionato non lo fara'.
Quindi io vedo probabile Kolarov a destra, al max Nura (scelta poco probabile). Non credo ad altre soluzioni

bizio77
22-08-2017, 10:33
se non fosse l'inter l'idea di mettersi a tre sarebbe la più giusta, certo che dover mettere el sharaawi sulla fascia dove ti gioca perisic e avere l'aiuto sistematico di manolas beh allora tanto vale mettersi a quattro dietro con manolas a fare il terzino bloccato

enigmainsoluto
22-08-2017, 10:59
se non fosse l'inter l'idea di mettersi a tre sarebbe la più giusta, certo che dover mettere el sharaawi sulla fascia dove ti gioca perisic e avere l'aiuto sistematico di manolas beh allora tanto vale mettersi a quattro dietro con manolas a fare il terzino bloccato

il problema è che Manolas sta troppo stretto, posizione da centrale, con Perisic che svaria largo addio! Nura è improponibile farlo esordire in questo modo. Sì e no la Coppa Italia o il Benevento! Cmq qualche volta ha provato anche la difesa a 3...non è detto anche se improbabile, però sotto emergenza si può anche variare. Non è Zeman. E poi con Kolarov più Manolas dietro pronto a chiudere, Perisic non avrebbe vita tanto facile.

fantaluca
22-08-2017, 11:44
rimpiangere quella sega col botto di Peres è fantozziano :esd:

comne quando si rimpiangeva Rui lo scorso anno :esd:

Mike Patton
22-08-2017, 11:46

Oddio...sono d'accordo con fanta :omg:

enigmainsoluto
22-08-2017, 11:47

taci che voi avete dovuto rispolverare Pippsteiner (l'alternativa è De Sciglio) :esd:

fantaluca
22-08-2017, 11:50
taci che voi avete dovuto rispolverare Pippsteiner (l'alternativa è De Sciglio) :esd:

e non mi sentirai mai rimpiangere l'assenza di uno dei 2 a caso :esd:

enigmainsoluto
22-08-2017, 11:55
e non mi sentirai mai rimpiangere l'assenza di uno dei 2 a caso :esd:

il problema non è rimpiangere l'uno O l'altro, bensi l'uno E l'altro dal momento che non abbiamo proprio nessuno. E cmq io rimpiango unicamente Florenzi e Karsdorp (quest'ultimo sulla fiducia)

simon741
22-08-2017, 12:01
il problema non è rimpiangere l'uno O l'altro, bensi l'uno E l'altro dal momento che non abbiamo proprio nessuno. E cmq io rimpiango unicamente Florenzi e Karsdorp (quest'ultimo sulla fiducia)

Recuperare Florenzi è così impensabile? Leggo che è in dubbio.

Mike Patton
22-08-2017, 12:03
Florenzi non avrebbe i 90 minuti e poi ha iniziato a fare contrasti da meno di 7 giorni

bizio77
22-08-2017, 12:09
il problema è che Manolas sta troppo stretto, posizione da centrale, con Perisic che svaria largo addio! Nura è improponibile farlo esordire in questo modo. Sì e no la Coppa Italia o il Benevento! Cmq qualche volta ha provato anche la difesa a 3...non è detto anche se improbabile, però sotto emergenza si può anche variare. Non è Zeman. E poi con Kolarov più Manolas dietro pronto a chiudere, Perisic non avrebbe vita tanto facile.

aspetta non ho capito :look:

intendi dire che è meglio fare la difesa a tre (cioè meglio... la meno peggio) perché se metti manolas a fare il terzino nei quattro sta troppo stretto?
kolarov a destra ha mai giocato in vita sua?

enigmainsoluto
22-08-2017, 12:34
aspetta non ho capito :look:

intendi dire che è meglio fare la difesa a tre (cioè meglio... la meno peggio) perché se metti manolas a fare il terzino nei quattro sta troppo stretto?
kolarov a destra ha mai giocato in vita sua?

se ci ha mai giocato questo non te lo so dire, ma so che il centrale l'ha fatto, è giocatore di esperienza e credo che trovi lui meno difficoltà nel cambiare fascia ma rimanendo sempre nel ruolo, piuttosto che Manolas nel fare il terzino.

bizio77
22-08-2017, 13:01
se ci ha mai giocato questo non te lo so dire, ma so che il centrale l'ha fatto, è giocatore di esperienza e credo che trovi lui meno difficoltà nel cambiare fascia ma rimanendo sempre nel ruolo, piuttosto che Manolas nel fare il terzino.

eh forse si in effetti

Colin_n7
22-08-2017, 17:25
C'è da dire che spostando Kolarov a sinistra e inserendo Morendo a destra in un colpo abbiamo disintegrato la fase di spinta sui terzini: il primo diventa troppo prevedibile (rientro e cross per forza), il secondo non spinge perchè è un centrale.

Per me ha più senso, a questo punto, inserire Pellegrini o Nainggolan terzino e lasciar che almeno la catena di sinistra funzioni per bene.

enigmainsoluto
22-08-2017, 18:01
C'è da dire che spostando Kolarov a sinistra e inserendo Morendo a destra

volevi dire il contrario? :look:

Colin_n7
22-08-2017, 18:03
volevi dire il contrario? :look:

Sì. Ho mal di testa da stamattina, comincio a delirare. :esd:

bizio77
23-08-2017, 08:46
naingolan ce lo vedrei bene ma poi perdi molto in mezzo al campo... hai pur sempre di fronte l'inter e le gare le vinci in mezzo al campo (certo se hai un birillo in fascia difensiva perdi lo stesso :esd: )

enigmainsoluto
23-08-2017, 09:02
naingolan ce lo vedrei bene ma poi perdi molto in mezzo al campo... hai pur sempre di fronte l'inter e le gare le vinci in mezzo al campo (certo se hai un birillo in fascia difensiva perdi lo stesso :esd: )

Ma infatti la soluzione migliore è quella di invertire Kolarov a destra e tenere Nainggolan a centrocampo

bizio77
23-08-2017, 09:04
Ma infatti la soluzione migliore è quella di invertire Kolarov a destra e tenere Nainggolan a centrocampo

spiegaglielo tu a kolarov che deve diventare invertito :zizi: :esd:

enigmainsoluto
23-08-2017, 10:12
spiegaglielo tu a kolarov che deve diventare invertito :zizi: :esd:

a un serbo laziale mai :zizi:

:esd:

Colin_n7
23-08-2017, 13:23
Rotto Nura.

Non vorrei mai essere terzino destro nella Roma oggi. :facepalm:

Si elimina da sola una possibile ipotesi.

enigmainsoluto
23-08-2017, 13:54
Rotto Nura.

al di là della maledizione del terzino dx (:facepalm:) cmq sto giovanetto si rompe ogni tre per due (oltre all'aritmia cardiaca di cui ha sofferto), non mi sembra uno su cui puntare in futuro

Mike Patton
23-08-2017, 14:00
mazza...non ha fatto manco in tempo a dicghiarare che sarebbe stata la sua stagione che si e' rotto

Colin_n7
23-08-2017, 14:04
al di là della maledizione del terzino dx (:facepalm:) cmq sto giovanetto si rompe ogni tre per due (oltre all'aritmia cardiaca di cui ha sofferto), non mi sembra uno su cui puntare in futuroRoba di 2 mesi poi, capisco se fosse una piccola contrattura...

Questo avrà pensato "ora vi faccio vedere io se gioco sabato, altro che Manolananas" e per farsi lo splendido ha finito col rompersi. :esd:

Mike Patton
25-08-2017, 11:59
Sabatini dice che Schick sara' nostro...ad una cifra mostruosa pero'

enigmainsoluto
25-08-2017, 12:02
Sabatini dice che Schick sara' nostro...ad una cifra mostruosa pero'

Loro offrivano un paio di mln in meno mica la metà...solo che non hanno un euro da mettere subito sul piatto, ma tutto "a babbo morto". Per cui ora, per non perdere la faccia ( :mirror: ) dice che non partecipa ad aste e si ritira. Quando poteva comprarlo l'anno scorso (per la Roma) a 4 mln e lasciò perdere :facepalm:

La volpe e l'uva...

Ad ogni modo staremo a vedere, magari rimane alla Samp e l'anno prossimo vola a Torino...chi lo sa...

Mark Silver
25-08-2017, 12:02
Sabatini dice che Schick sara' nostro...ad una cifra mostruosa pero'Sembra, pare, forse che si sia rifatta avanti la Juventus.... Curioso se va da loro dopo essere stato trattato come un'appestato

simon741
25-08-2017, 12:08
Sembra, pare, forse che si sia rifatta avanti la Juventus.... Curioso se va da loro dopo essere stato trattato come un'appestato

Pare che lui spinga per la juve contro il volere del suo ambiente (credo abbia due agenti e uno dica roma, l'altro inter).

Mike Patton
25-08-2017, 17:25
Nainggolan non convocato dalla Nazionale, per noi un bene.
Hanno preferito Witsel :esd:

enigmainsoluto
25-08-2017, 17:55
Nainggolan non convocato dalla Nazionale, per noi un bene.
Hanno preferito Witsel :esd:

ssshhtttt, che se ti sente magari ci ripensa! :esd:

che idiota cmq il ct :facepalm:

Mark Silver
25-08-2017, 21:26
Direi di abbandonare la trattativa per il pupazzo della Repubblica Ceca

Flaco
25-08-2017, 22:19
Sembra, pare, forse che si sia rifatta avanti la Juventus.... Curioso se va da loro dopo essere stato trattato come un'appestato

che sia stato trattato da appestato è stata una considerazione giornalistica, se ad oggi schick dovesse scegliere la juve sarebbe la conferma che è stato trattato con i guanti d'oro. Ma è stato sempre raccontato di tutto senza che nessuno avesse un minimo di informazione

Mark Silver
25-08-2017, 23:44
Il buffone ceco andrà alla juventus , che l'aveva scartato come un appestato, nell'estate 2018 essendoci la clausola da 25 milioni valida dal 15 giugno al 15 luglio, quindi in questa stagione rimane alla Sampdoria.

I diversamente romanisti stracontenti, non vedevano l'ora che si concretizzasse il fallimento del mercato della Roma così possono spalare cacca contro una società che era disposta a spendere 40 milioni per un 21enne....credo che siano un misto di gobbi e laziali travestiti da romanisti.

Che dire dei gobbi....le solite cose :)

fantaluca
26-08-2017, 00:19

occhio però che a furia di abbandonare trattative poi il tempo scade

noi lo sappiamo bene :esd:

bizio77
26-08-2017, 08:28
Il buffone ceco andrà alla juventus , che l'aveva scartato come un appestato, nell'estate 2018 essendoci la clausola da 25 milioni valida dal 15 giugno al 15 luglio, quindi in questa stagione rimane alla Sampdoria.

ma che senso ha mettere ad un ragazzo 21enne una clausola più alta il primo anno e una più bassa il secondo? dopo un ulteriore anno il valore dovrebbe salire, secondo me sta clausola a 25 non esiste :look:

Buffon01
26-08-2017, 08:32
ma che senso ha mettere ad un ragazzo 21enne una clausola più alta il primo anno e una più bassa il secondo? dopo un ulteriore anno il valore dovrebbe salire, secondo me sta clausola a 25 non esiste :look:
È sempre stata di 25 la clausola, la Juve l'avrebbe pagato 30 per dilazionare il pagamento

Mark Silver
26-08-2017, 08:33
ma che senso ha mettere ad un ragazzo 21enne una clausola più alta il primo anno e una più bassa il secondo? dopo un ulteriore anno il valore dovrebbe salire, secondo me sta clausola a 25 non esiste :look:Quindi Laudisa(ieri in brodo di giuggiole per la vicenda favorevole ai gobbi) ha detto una cazzata, probabile.
Comunque se ero la dirigenza della Roma subito comunicato per dire "il pallone gonfiato ceco" può andare da Nedved

bizio77
26-08-2017, 08:35
È sempre stata di 25 la clausola, la Juve l'avrebbe pagato 30 per dilazionare il pagamento
ah ecco :sisi:

Quindi Laudisa(ieri in brodo di giuggiole per la vicenda favorevole ai gobbi) ha detto una cazzata, probabile.
Comunque se ero la dirigenza della Roma della subito comunicato per dire "il pallone gonfiato ceco" può andare da Nedved

avevo inteso che quest'anno fosse di 30 ma se come dice Nicola qui su la clausola è sempre stata di 25 allora torna :sisi:

Mark Silver
26-08-2017, 09:52
Non capisco l'insistenza di Monci & c. con un giocatore che non vuole giocare con la Roma.....intanto auguri per le nuove visite mediche con i gobbi:hello:

simon741
26-08-2017, 10:17

I diversamente romanisti stracontenti, non vedevano l'ora che si concretizzasse il fallimento del mercato della Roma così possono spalare cacca contro una società che era disposta a spendere 40 milioni per un 21enne....credo che siano un misto di gobbi e laziali travestiti da romanisti.

Che dire dei gobbi....le solite cose :)

Quindi Laudisa(ieri in brodo di giuggiole per la vicenda favorevole ai gobbi) ha detto una cazzata, probabile.
Comunque se ero la dirigenza della Roma subito comunicato per dire "il pallone gonfiato ceco" può andare da Nedved

Non capisco l'insistenza di Monci & c. con un giocatore che non vuole giocare con la Roma.....intanto auguri per le nuove visite mediche con i gobbi:hello:

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRLtcVZyrFLjNQHqI8n5WZk16vb4o5XE XVRNYCufG1ZaY1XcvTg

Lokiz
26-08-2017, 10:29

Schick è Ceco....Pavel Nedved credo sia il giocatore ceco più forte della storia...quando lui chiama, giustamente un ragazzo ceco non può rimanere indifferente...
E' come se ti chiamasse Francesco Totti dicendo di venire alla Roma...

Mark Silver
26-08-2017, 10:44
Schick è Ceco....Pavel Nedved credo sia il giocatore ceco più forte della storia...quando lui chiama, giustamente un ragazzo ceco non può rimanere indifferente...
E' come se ti chiamasse Francesco Totti dicendo di venire alla Roma...Non ci sono dubbi

fantaluca
26-08-2017, 11:10

la clausola per sua natura va pagata cash subito... se vuoi dilazionare il pagamento in realtà non stai attivando la clausola, stai trattando usando il valore della clausola come partenza (da qui la cifra di circa 30 che la juve avrebbe pagato dilazionata)

Lo stesso Higuain si dice che si sia liberato con la clausola, ma non risponde al vero

ecco perfetto :sisi:

Mark Silver
26-08-2017, 11:55
Sono giorni decisivi per il futuro di Patrick Schick che è ancora indeciso sulla sua prossima squadra. Nella mattinata odierna, infatti, come riporta il sito di calciomercato, l'attaccante ceco sembra più convinto di trasferirsi alla Roma e la dirigenza capitolina si mostra fiducioso sulla buona riuscita dell'operazione, sebbene i giallorossi si mantengano prudenti vista la folta concorrenza di club come Juventus, Inter e Psg. Nelle prossime ore è previsto un nuovo vertice tra i dirigenti della Sampdoria, dove sarà presente anche il presidente Ferrero, e gli agenti di Schick. La Roma attende.

(gianlucadimarzio.com)

Ma come si fa ad insistere con un giocatore cosi, manco fosse CR7..boh

Giangy
26-08-2017, 12:03
Sono giorni decisivi per il futuro di Patrick Schick che è ancora indeciso sulla sua prossima squadra. Nella mattinata odierna, infatti, come riporta il sito di calciomercato, l'attaccante ceco sembra più convinto di trasferirsi alla Roma e la dirigenza capitolina si mostra fiducioso sulla buona riuscita dell'operazione, sebbene i giallorossi si mantengano prudenti vista la folta concorrenza di club come Juventus, Inter e Psg. Nelle prossime ore è previsto un nuovo vertice tra i dirigenti della Sampdoria, dove sarà presente anche il presidente Ferrero, e gli agenti di Schick. La Roma attende.

(gianlucadimarzio.com)

Ma come si fa ad insistere con un giocatore cosi, manco fosse CR7..boh

Oltretutto le problematiche fisiche che ha avuto dovrebbero mettere un campanello d'allarme. Pagare quelle cifre un ragazzo, con delle qualità per carità, è senza senso. Monchi dopo aver perso Mahrez e visto che Berardi ha rinnovato con il Sassuolo, non sa più cosa prendere in pochi giorni per far vedere alla dirigenza che è bravo. Classico acquisto dell'ultimo minuto, non ragionato, ed eventualmente troppo pagato.

Lokiz
26-08-2017, 12:04
Sky dice che Schick sta pensando di accettare la Roma.

Mark Silver
26-08-2017, 12:22
Sky dice che Schick sta pensando di accettare la Roma.Che buffonata

Mark Silver
26-08-2017, 12:26
Oltretutto le problematiche fisiche che ha avuto dovrebbero mettere un campanello d'allarme. Pagare quelle cifre un ragazzo, con delle qualità per carità, è senza senso. Monchi dopo aver perso Mahrez e visto che Berardi ha rinnovato con il Sassuolo, non sa più cosa prendere in pochi giorni per far vedere alla dirigenza che è bravo. Classico acquisto dell'ultimo minuto, non ragionato, ed eventualmente troppo pagato.Dell'ultimo minuto proprio no, il problema é la convinzione, se tu giocatore non sei convinto nemmeno tratto... Per non parlare dell'orgoglio del giocatore che é come quello di un criceto... Andando a trattare nuovamente con chi gli ha messo il timbro di cardiopatico... Annullando il contratto...

simon741
26-08-2017, 12:28
http://cdn.corrieredellosport.it/images/2017/08/26/103150108-20db2edc-49fc-45ba-96ca-247dd00ec861.png

Mark Silver
26-08-2017, 12:30
Gli agenti di Schick
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170826/d767930d7b6059f60b57023b19b9854b.jpg

Giangy
26-08-2017, 12:57
Dell'ultimo minuto proprio no, il problema é la convinzione, se tu giocatore non sei convinto nemmeno tratto... Per non parlare dell'orgoglio del giocatore che é come quello di un criceto... Andando a trattare nuovamente con chi gli ha messo il timbro di cardiopatico... Annullando il contratto...

Dell'ultimo minuto perchè fra 4 giorni chiude il mercato, e se vi salta anche lui (e potrebbe), sareste senza un elemento d'attacco per la stagione. Si vede, dall'accanimento con il quale Monchi si è buttato sul giocatore, che è l'ultima spiaggia per fare un'acquisto che risulti accettabile ai tifosi. Ma che vi svenerebbe più dell'acquisto di Mahrez

simon741
26-08-2017, 13:12
Intanto a Tijuana

https://twitter.com/feoleluca/status/901380283475398656

Mark Silver
26-08-2017, 13:26
Intanto a Tijuana

https://twitter.com/feoleluca/status/901380283475398656Secondo me deve valutare la possibilità di ritiro dal calcio professionistico

enigmainsoluto
26-08-2017, 14:06
Intanto a Tijuana

:rotfl2:

qua rischiamo pure il diritto d'acquisto e torna a roma cazzo :paura:

enigmainsoluto
26-08-2017, 14:37
Nainggolan lascia il Belgio con polemica: "Ora solo la Roma"
Il centrocampista giallorosso si confida al quotidiano belga "Het Nieuwsblad" e attacca il c.t. Martinez: "C'è sempre qualcosa che non va, ora basta"

Radja Nainggolan stasera sfiderà l’Inter del suo ex allenatore Spalletti, cui ha segnato la metà dei gol della sua carriera. La vigilia, però, non è stata delle più semplici: il belga è stato escluso dal c.t. Martinez dalla lista dei convocati e lui ci è rimasto a dir poco male. Tanto da prendere una decisione che sembra irrevocabile: “Lascio la Nazionale perché così non si può più andare avanti. Da oggi per me ci sarà soltanto la Roma”. Al quotidiano “Het Nieuwsblad “, Nainggolan ha voluto chiarire: “Martinez mi ha chiamato alle 11, un’ora prima dell’annuncio delle convocazioni. Ha detto che lo scorso giugno, durante gli altri match di qualificazione ai Mondiali, ha avuto l’impressione che non fossi concentrato abbastanza sul Belgio. Stavo per esplodere quando ho sentito quella frase”.

RITARDI E ACCUSE — Quello tra Nainggolan e il Belgio non è mai stato un rapporto semplice: il precedente c.t. Wilmots non lo portò al Mondiale ma poi ne fece un punto cardine della spedizione europea, pur sottolineandone i “vizi che ha, come quello di chiedere una camera col balcone per fumare”, mentre con Martinez il feeling non è mai sbocciato. E la frattura si è consumata quando, un anno fa, Nainggolan non al meglio fisicamente preferì restare a Trigoria a lavorare (con amichevole in famiglia con la Primavera) invece che andare in Belgio: “Non so se la sua scelta sia stata dettata da un mio ritardo in una riunione prima del match contro l’Estonia, non ne ha parlato. Ma parliamo di un minuto, non di più. Ho aspettato l’ascensore per 37 secondi e sono arrivato tardi. Ma è successo anche ad altri, non sono l’unico. C’è sempre qualcosa”.

TIELEMANS E IBIZA — E quel qualcosa Radja non lo nasconde: “Tutto questo non ha senso. Convoca Youri Tielemans, che sta spesso in panchina col Monaco e gioca soltanto pochi minuti a settimana. Quando era deluso, diceva che i Diavoli Rossi devono giocare nei migliori campionati. Ora Witsel gioca in Cina e improvvisamente non importa più. Per me va bene, ma sono io a dover migliorare la qualità del mio gioco? Per piacere. Ad Ibiza - racconta Radja - nello stesso ristorante, era seduto ad un tavolo vicino al mio. Non l’ho visto all’inizio, ma lui sì. Non mi ha nemmeno salutato. Sì, anche io non ho detto nulla, è vero, ma come si può lavorare insieme ad una persona così?”. Per questo, Nainggolan dice basta: “Non ha senso continuare. Lo scorso anno ho giocato 53 partite con la Roma, una delle migliori squadre dell’ultimo campionato italiano. Faccio sempre del mio meglio, vado d’accordo con tutto il gruppo. Eppure c’è sempre qualcosa. Non andrò avanti, lascio il Belgio. Ho 29 anni e non mi faranno andare più avanti. Mi dispiace dirlo, ma è così”.

LA PRECISAZIONE — Intanto Radja sui social puntualizza la sua dichiarazione: "Quando qualcosa sarà ufficiale, la sentirete da me. Sono deluso. Non ho ancora deciso nulla".

fonte: http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/26-08-2017/nainggolan-lascia-belgio-polemica-ora-solo-roma-22097403519.shtml

:look: martinez cmq è un imbecille :facepalm:

da un lato, per la Roma, meglio così, però mi spiace per lui, nell'anno del mondiale poi....che il Belgio, con un allenatore appena decente, sarebbe una delle strafavorite

enigmainsoluto
26-08-2017, 14:40
Gli agenti di Schick
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170826/d767930d7b6059f60b57023b19b9854b.jpg

me l'ero persa :rotfl2:

Khabar
26-08-2017, 15:57
Ormai è un ex, ma non so.se avete visto il gol mangiato da Iturbe :rotfl:

enigmainsoluto
26-08-2017, 16:07
Ormai è un ex, ma non so.se avete visto il gol mangiato da Iturbe :rotfl:

Intanto a Tijuana

Secondo me deve valutare la possibilità di ritiro dal calcio professionistico

qua rischiamo pure il diritto d'acquisto e torna a roma cazzo :paura:

:look:

Khabar
26-08-2017, 16:29
Scusate me l'ero perso :esd:

enigmainsoluto
26-08-2017, 19:01
È fatta per Schick. Ferrero in viaggio a Roma per chiudere, già dopo la partita con l'Inter. (in teoria potrebbe chiudere anche con l'Inter :esd:)

enigmainsoluto
27-08-2017, 11:33
Queste le parole di Pallotta ai microfoni de La Gazzetta dello Sport e de Il Messaggero: "Hanno deciso di mettere la Var proprio per questi casi, ma se non la usano a cosa serve?". L'utilizzo del VAR, risorsa sulla carta preziosa, sta dunque scatenando le prime polemiche: nel caso della Roma l'interrogativo non riguarda tanto il merito di una decisione quanto la scelta in sé di non avvalersi della tecnologia per valutare un determinato episodio, potenzialmente fondamentale.

l'american straccion (cit.) espone il mio (e non solo mio) stesso pensiero :sisi:

fantaluca
27-08-2017, 12:03
pare fatta Schick alla Roma

Prepararsi alla trasformazione da "buffone ceco" a "fenomeno indiscusso del calcio mondiale" in 3, 2, 1 :esd:

enigmainsoluto
27-08-2017, 12:09

Prepararsi alla trasformazione da "buffone ceco" a "fenomeno indiscusso del calcio mondiale" in 3, 2, 1 :esd:

buffone ceco lo diceva solo perchè si è comportato "alla berbatov". che abbia doti è indiscusso. :zizi:

ora prepararsi alla trasformazione da "fenomeno indiscusso del calcio mondiale" a "iturbe" in 3, 2, 1 :esd:

Mark Silver
27-08-2017, 12:18
Io non l'avrei preso

enigmainsoluto
27-08-2017, 12:25
Io non l'avrei preso

mark, ti capisco però anche tu devi capire una cosa. un giocatore del genere, giovane, che vuole giocare in una big, che viene prima chiamato da nedved per la juve, sembra fatta ma poi cade tutto, poi sembra fatta per andare all'inter e ritrovare skriniar che è tuo amico, solo alla fine ti cerca la roma. è ovvio che tu abbia qualche dubbio e a questo punto, spinto dai procuratori, cerchi anche il miglior contratto. ha accettato roma perchè a parità di stipendio da noi gioca titolare (a destra). non puoi aspettarti che chiunque contatti la roma, ami la roma. in squadra da noi ce ne saranno al massimo 3 credo. gli altri sono lì da professionisti, punto.

Totti, DDR e Florenzi (ma anche il ninja) ci hanno abituati troppo bene, ma nel resto del mondo va diversamente

smoldino
27-08-2017, 12:31
Curioso di vedere Schick in alto a destra. Non mi sembra in grado di garantire il dinamismo richiesto da Di Francesco per gli esterni :look: L'ho sempre visto giocare punta

olivar
27-08-2017, 12:32

Prepararsi alla trasformazione da "buffone ceco" a "fenomeno indiscusso del calcio mondiale" in 3, 2, 1 :esd:Secondo me fa Iturbe 2

fantaluca
27-08-2017, 12:36
Secondo me fa Iturbe 2

secondo me diventerà molto forte

la Roma ci farà dei bei soldi perchè non avrà la forza di tenerlo, ma è un'ottima operazione

enigmainsoluto
Curioso di vedere Schick in alto a destra. Non mi sembra in grado di garantire il dinamismo richiesto da Di Francesco per gli esterni :look: L'ho sempre visto giocare punta

Nasce seconda punta, tecnica e veloce nonostante un fisico importante. E' giovane, per cui potrebbe essere anche adattato bene. In più è mancino. Staremo a vedere.

Secondo me fa Iturbe 2

:tie:

enigmainsoluto
secondo me diventerà molto forte

la Roma ci farà dei bei soldi perchè non avrà la forza di tenerlo, ma è un'ottima operazione

sicuramente se sfonda, arriva qualche big (psg?) e ci riempie di soldi

olivar
27-08-2017, 12:38
sicuramente se sfonda, arriva qualche big (psg?) e ci riempie di soldiVabbè quello è scontato.... Fatica la Juve a tenere i suoi...

Buffon01
27-08-2017, 13:57
Schick è forte, bisogna solo vedere come si adatterà a giocare nel nuovo ruolo

Flaco
27-08-2017, 14:27
ma più che altro qualcuno ha capito quando ritorna a giocare? non si allena dagli europei u21 mi sa

enigmainsoluto
27-08-2017, 15:06
ma più che altro qualcuno ha capito quando ritorna a giocare? non si allena dagli europei u21 mi sa

Le parole di Giampaolo su di lui, ieri: Schick ha smesso di giocare tardi per via dell’Europa. Ha saltato la preparazione, ma non penso ci voglia tanto per riprendere il lavoro. Ha cominciato ad allenarsi con noi, però non sarà convocato, mi ha manifestato una certa preoccupazione per quello che sta succedendo intorno a lui. Ci rinunciamo a malincuore, non è nella condizione fisica e mentale di poter sostenere una partita

Crucio
27-08-2017, 15:37
Sono proprio curioso di vedere se Schick dimostrerà il potenziale da -10 (per dirla fmmisticamente) di cui in tanti parlano.

Colin_n7
28-08-2017, 13:05
Ormai la prima cosa a cui penso quando vedo un acquisto da 30 mln è quanto tempo passerà prima che sia etichettato come bidone. :qwe:

Le capacità di questo ragazzo sembrano indiscusse. Vediamo se riuscirà innanzitutto a metterle tutte in campo ora e fare la differenza sin da subito. Alla Roma serve un giocatore che riesca a fare la differenza già da ora, vedremo se Schick sarà in grado.

Mike Patton
28-08-2017, 13:43
dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto.
Quindi potremmo avere soldini per un difensore centrale...

Colin_n7
28-08-2017, 14:00
dovrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto.
Quindi potremmo avere soldini per un difensore centrale...È quello che ho pensato anche io.

La liquidità attualmente c'è, bisogna capire se la vogliono conservare per evitare di dover cedere qualcuno entro il 30 giugno per eventuali discorso di Fair play Finanziario o se vogliono investire ora per rinforzare la squadra e rimandare i discorsi contabili a più in là.

Certo è che la formula del trasferimento, contabilmente, rende possibile qualche altro movimento.

enigmainsoluto
28-08-2017, 14:40
40 mln +2 di bonus :dead:

Ferrero l'ha comprato l'anno scorso a 4 mln :clappe:

fantaluca
28-08-2017, 15:52
40 mln +2 di bonus :dead:

meco

smoldino
28-08-2017, 17:17
Ferrero è un bel rabbino quando c'è da vendere, poco da dire

enigmainsoluto
28-08-2017, 18:12
Ferrero è un bel rabbino quando c'è da vendere, poco da dire

e noi non eravamo nelle condizioni di poter cincischiare a tirare il prezzo...se poi ci aggiungi che hanno scatenato un'asta...

Red&BlueFan
28-08-2017, 18:55
Un calciatore viene valutato 30 (e già lì ci sarebbe da discutere), gli trovano un problema cardiaco e due mesi dopo viene venduto a 40.

Tutto regolare direi :looksi:

Giangy
28-08-2017, 19:07
Un calciatore viene valutato 30 (e già lì ci sarebbe da discutere), gli trovano un problema cardiaco e due mesi dopo viene venduto a 40.

Tutto regolare direi :looksi:

Direi una scommessa mica da poco. La Roma fa la solita operazione con il pagherò, con i soldi da pagare che andranno nel prossimo esercizio finanziario. Non credo che possano impegnarsi per un altro acquisto, sebbene la liquidità ipotetica. Perchè poi 38 milioni di euro li devi tirare fuori il prossimo anno.

dexter7
28-08-2017, 19:27
a me pare che Ferrero (magari non lui ma i suoi collaboratori) sia uscito da una situazione sfavorevole alla grande. Vende il giocatore con clausola a 25, il trasferimento salta per le visite ma salta anche la clausola, a Ferrero non resta che venderlo entro il 31/8 altrimenti il giocatore può di nuovo avvalersi della clausola a 25.
E' stato bravo a non mollare alla prima offerta...poteva capitargli che Schick si impuntasse dicendo che voleva solo la Juve e ci avrebbe rimesso 15 milioni più i bonus. Un po' spregiudicato ma questa partita l'ha vinta lui.

La Roma fa un ottimo acquisto, abbiamo visto anche alla Juve che un giovane di potenziale, pur se alla fine non mantiene le promesse, lo rivendi bene.

*Asmodæus*
28-08-2017, 21:33
Not my money.

Ora vi spiego come funziona a Roma:

Non compri Schick: American straccions, cacciate li sordi

Compri Schick: pagato troppo, er nuovo Iturbe

Ben155
28-08-2017, 21:39
:esd:

Dobermann81
28-08-2017, 21:49
Schick è un colpo pazzesco, giovane, forte, elegante, tecnico e testa a posto :sisi:

Mark Silver
28-08-2017, 21:52
Not my money.

Ora vi spiego come funziona a Roma:

Non compri Schick: American straccions, cacciate li sordi

Compri Schick: pagato troppo, er nuovo Iturbe

Romanisti 2.0

Colin_n7
28-08-2017, 22:17
Il rischio di arrivare al 28 agosto per fare l'acquisto più importante è proprio questo: paghi tutto di più. Come al fantacalcio quando resti senza attaccanti e compri Zapata a 300/1000 perché è l'ultimo della lista rimasto. :esd:

Fortunatamente la Roma i soldi per fare l'operazione ce li aveva e non ha dovuto fare dei sacrifici mostruosi per arrivare a quella cifra, soprattutto perché è un'operazione spalmata su più anni.

La paura che sia un Iturbe 2.0 è tanta, ma qua tutti gli addetti ai lavori ne parlano bene. Sarebbe una sola calcistica epocale.

Ora lo voglio vedere all'opera con Dzeko e Perotti vicino. :tunz:

Fabatt
28-08-2017, 22:25
È forte, promette bene..ma se userà la Roma come trampolino di lancio (un po come tutti i campionissimi che usano le migliori squadre della A per poi approdare in altre leghe), dovrà fare veramente il botto per essere un acquisto finanziariamente conveniente.. perché se lo paghi 40 (e ad oggi li vale solo potenzialmente), deve veramente fare il botto

Dal punto di vista tecnico è perfetto perché può ricoprire ogni ruolo del tridente e di Francesco sa valorizzare i giovani..forte fisicamente ed è il tassello che mancava

enigmainsoluto
29-08-2017, 07:28
Giocherà sicuramente in un modo diverso da un tipico attaccante esterno. Però già mi immagino i suggerimenti di Perotti verso il centro con Dzeko e Schick ad aspettarli.

Lokiz
29-08-2017, 07:55
Schick è un colpo pazzesco.
Molto probabilmente sarà il nuovo crack del calcio e non solo del campionato italiano.

Ha giocato 14 partite, ma ha fatto vedere troppe cose per essere solo un "iTurbe"...gesti tecnici, tenacia...
Basti vedere anche che quando la Juventus voleva prenderlo, lui non accettò l'anno in prestito alla Samp, perchè voleva giocarsela con Higuain, Dybala e Manzo...

Colin_n7
29-08-2017, 08:11
Soprattutto pare, e dico PARE, che sia un ragazzo con la testa sulle spalle. Cosa che a 20 anni fa tutta la differenza del mondo.

*Asmodæus*
29-08-2017, 08:57
Esattamente. Prima che il calciatore bisogna valutare l'uomo, l'ho sempre detto. Altrimenti sei un Denilson, un Adriano, un Edmundo o appunto un Iturbe qualsiasi.

enigmainsoluto
29-08-2017, 09:40
Riporto un articolo che ho letto stamani. I miei commenti sotto spoiler.

ALA NEL 4-3-3

http://images.performgroup.com/di/library/GOAL/c4/65/ps-schick-roma_1b3fbg91v5n9k1d2duro22ftr9.png?t=750283734

Attualmente questa appare come l'ipotesi più probabile, sia perché il 4-3-3 è il modulo preferito da Di Francesco e sia perché la Roma cerca un esterno destro offensivo da tutta l'estate. Schick ha iniziato la sua carriera giocando proprio da ala e a Trigoria sono convinti che abbia le caratteristiche per prendere il posto di Salah.
Il suo ex tecnico Giampaolo, tuttavia, non la pensa allo stesso modo: "Lui può fare la seconda punta o il trequartista, ma se deve giocare ala allora no, non va bene - ha detto chiaramente - è per questo che gli ho consigliato di non andare alla Roma".

Mi sento di dissentire circa i termini usati. Con DiFra giocherebbe Attaccante Esterno di destra, il che significa che da posizioni esterne andrebbe ad accentrarsi fino a giocare dentro l'area da dove poter sfruttare il suo sinistro. L'ala è un centrocampista offensivo di fascia che resta largo e butta cross al centro. Sono due cose diverse, e la distinzione a Giampaolo, tecnico preparato dovrebbe essere (e sicuramente è) ben chiara. Il suo scopo non era consigliare Schick, ma ben altro.

CON DZEKO NEL 4-3-1-2

http://images.performgroup.com/di/library/GOAL/24/dc/ps-schick-roma_10uspgq4uwnl21l1qy2wpcbvah.png?t=750284590

Il tandem d'attacco Dzeko-Schick è un'alternativa assai intrigante. I due sarebbero assolutamente complementari, con il bosniaco che rimarebbe centrale e il ceco che avrebbe la possibilità di svariare e sfruttare le sponde del compagno.
Un 4-3-1-2 che potrebbe trasformarsi anche in 4-3-2-1 con Nainggolan e lo stesso Schick alle spalle di Dzeko. Una soluzione, quella del doppio trequartista, utilizzata spesso da Spaletti nella scorsa stagione. In questo modo, tuttavia, rimarebbero fuori gli esterni ed è difficile che Di Francesco possa rinunciarvi.

Soluzione per me intrigante, anche perchè permetterebbe di far avanzare nuovamente Nainggolan sulla trequarti, da dove far ripartire il primo pressing. A centrocampo al suo posto, Pellegrini o Florenzi. Modulo che può essere anche letto come un 4-3-2-1 con il doppio trequartista (Nainggolan - Schick) e l'unica punta Dzeko, se le esigenze in partita richiedessero una maggiore presenza tra le mezze linee d'attacco per sorprendere l'avversario.

TREQUARTISTA NEL 4-2-3-1

http://images.performgroup.com/di/library/GOAL/f1/c6/ps-schick-roma_r0b5yq3xp5c01eiteuptccb7o.png?t=750284590

Così come il 4-3-3, questa è una soluzione tattica che Di Francesco conosce benissimo e permetterebbe a Schick di agire in posizione più centrale. Il ceco, per capirci, farebbe ciò che fa Dybala alla Juventus, quello che in gergo viene ormai chiamato 'sottopunta'.
In questo modo troverebbero spazio anche gli esterni ma Nainggolan sarebbe costretto ad arretrare il suo raggio d'azione e in mezzo al campo potrebbe rimanere fuori De Rossi.

Questa è una soluzione che vedo più a partita in corso piuttosto che inizialmente, quando hai bisogno di 4 attaccanti tutti in campo, magari per recuperare uno svantaggio.

fonte: http://www.goal.com/it/notizie/come-giochera-la-roma-con-schick-ecco-tutte-le-soluzioni/wgnacsko03v01sssbp42pzv2m

bizio77
29-08-2017, 09:59
io la vedo così:

4-3-3 avendo già perotti che tende spesso a rientrare (e se gioca elsha anche di più) a sinistra, avere un altro esterno offensivo che rientri dentro il campo anche dall'altra parte mi sembra che alla fine si giochi poco per "usare" e "cercare" Dzeko nel modo a lui più congeniale, mi rimane qualche dubbio sinceramente

4-3-1-2 o 4-3-2-1 mi sembra anche a me la soluzione più intrigante, si perderebbero le ali offensive tipiche del gioco di Di Francesco però penso che un allenatore per essere davvero considerato tale prima o poi dovrà capire che deve mettere i giocatori nel loro migliore ruolo e adattare il modulo alle loro caratteristiche più che il contrario, ci vorrà magari qualche mese e non è detto che parta da subito così, però sarebbe stimolante vedere se in settimana prova a lavorarci :looksi:

4-2-3-1 e se questo fosse il modulo che al posto di panchinare de rossi lo facesse diventare difensore visto le difficoltà dei difensori attuali nel leggere i giusti movimenti da fare?

enigmainsoluto
29-08-2017, 10:08
io la vedo così:

4-3-3 avendo già perotti che tende spesso a rientrare (e se gioca elsha anche di più) a sinistra, avere un altro esterno offensivo che rientri dentro il campo anche dall'altra parte mi sembra che alla fine si giochi poco per "usare" e "cercare" Dzeko nel modo a lui più congeniale, mi rimane qualche dubbio sinceramente

Eppure è il sistema di gioco di DiFra. Defrel come prima punta l'anno scorso ha segnato 16 gol in totale, non un magro bottino. Eusebio sa di avere tra le mani il capocannoniere del campionato. Mi fido di lui in ogni caso. D'altronde sabato ha segnato no?

4-3-1-2 o 4-3-2-1 mi sembra anche a me la soluzione più intrigante, si perderebbero le ali offensive tipiche del gioco di Di Francesco però penso che un allenatore per essere davvero considerato tale prima o poi dovrà capire che deve mettere i giocatori nel loro migliore ruolo e adattare il modulo alle loro caratteristiche più che il contrario, ci vorrà magari qualche mese e non è detto che parta da subito così, però sarebbe stimolante vedere se in settimana prova a lavorarci :looksi:

Infatti son curioso di sapere se almeno in allenamento comincerà a lavorarci tra un pò

4-2-3-1 e se questo fosse il modulo che al posto di panchinare de rossi lo facesse diventare difensore visto le difficoltà dei difensori attuali nel leggere i giusti movimenti da fare?

DDR credo (io) che vada bene come difensore solo in una difesa a 3, non ha i tempi del difensore di una difesa classica a 4. Ma potrebbe smentirci tutti. In ogni caso ora è troppo prezioso a centrocampo.

bizio77
29-08-2017, 10:30
Eppure è il sistema di gioco di DiFra. Defrel come prima punta l'anno scorso ha segnato 16 gol in totale, non un magro bottino. Eusebio sa di avere tra le mani il capocannoniere del campionato. Mi fido di lui in ogni caso. D'altronde sabato ha segnato no?
senza dubbio, ma Defrel ha movimenti diversi da Dzeko, soprattutto predilige essere servito in un certo modo

DDR credo (io) che vada bene come difensore solo in una difesa a 3, non ha i tempi del difensore di una difesa classica a 4. Ma potrebbe smentirci tutti. In ogni caso ora è troppo prezioso a centrocampo.
anche io lo credo ma nel momento in cui dovessi passare con un centrocampo a due... (in ogni caso delle tre idee mi sembra la più lontana questa)

Colin_n7
29-08-2017, 12:06
io la vedo così:

DiFra, nonostante sapesse già di avere a disposizione Perotti e El Shaarawy che sono esterni offensivi che rientrano sul piede forte, ne ha voluto fortemente un altro di piede sinistro perché vuole che da entrambi i lati si giochi in questo modo. Vuole il dribbling e calcio, vuole l'inserimento sul secondo palo. A fare il lavoro di andare sul fondo a crossare deve pensarci il terzino. Kolarov e Perotti a sinistra già hanno iniziato a mostrare questa intesa, a destra la abbiamo vista poco e male con Defrel e Peres, ma dovrà diventare la normalità con Schick e Karsdorp.

Imho il modulo di base sarà sempre 4-3-3 perché alla fine gli interpreti per giocare come vuole DiFra ci sono tutti, basta averli a disposizione al completo (ricordo che attualmente sono out 4 terzini destri, di ruolo o pseudo tali, capaci di spingere).

Eventualmente si dovesse notare che il ceco fa fatica a partire leggermente più largo allora lo si sposta a fare il Dybala e si sacrifica un Cc. Sarebbe un modulo cmq da bilanciare bene, perché andrebbero bloccati un po' di più i due Cc, che oggi invece hanno frequenti incarichi di inserimento senza palla.

bizio77
29-08-2017, 12:12
DiFra, nonostante sapesse già di avere a disposizione Perotti e El Shaarawy che sono esterni offensivi che rientrano sul piede forte, ne ha voluto fortemente un altro di piede sinistro perché vuole che da entrambi i lati si giochi in questo modo. Vuole il dribbling e calcio, vuole l'inserimento sul secondo palo. A fare il lavoro di andare sul fondo a crossare deve pensarci il terzino. Kolarov e Perotti a sinistra già hanno iniziato a mostrare questa intesa, a destra la abbiamo vista poco e male con Defrel e Peres, ma dovrà diventare la normalità con Schick e Karsdorp.

Imho il modulo di base sarà sempre 4-3-3 perché alla fine gli interpreti per giocare come vuole DiFra ci sono tutti, basta averli a disposizione al completo (ricordo che attualmente sono out 4 terzini destri, di ruolo o pseudo tali, capaci di spingere).

Eventualmente si dovesse notare che il ceco fa fatica a partire leggermente più largo allora lo si sposta a fare il Dybala e si sacrifica un Cc. Sarebbe un modulo cmq da bilanciare bene, perché andrebbero bloccati un po' di più i due Cc, che oggi invece hanno frequenti incarichi di inserimento senza palla.

non contesto che lui voglia due esterni con piede invertito (d'altronde per un mese si è andati avanti con la telenovela marhez si marhez no e anche lui è un mancino) quello non mi convince molto è il ruolo di dzeko, nel senso che la punta centrale deve necessariamente essere rapida per scambiare con quegli esterni che si accentrano mentre lui preferisce essere servito in profondità più che fare da "boa" spalle alla porta!

Colin_n7
29-08-2017, 12:16
non contesto che lui voglia due esterni con piede invertito (d'altronde per un mese si è andati avanti con la telenovela marhez si marhez no e anche lui è un mancino) quello non mi convince molto è il ruolo di dzeko, nel senso che la punta centrale deve necessariamente essere rapida per scambiare con quegli esterni che si accentrano mentre lui preferisce essere servito in profondità più che fare da "boa" spalle alla porta!Non penso proprio che costituisca un problema. Dzeko tecnicamente è molto forte, sa giocare la palla coi piedi, con la testa, fare la sponda. Paradossalmente pecca più in fase conclusiva. Gli puoi chiedere di fare tutto, tanto con quel fisico e quelle capacità tecniche gli viene facile.

Il gioco sugli esterni non deve necessariamente portare loro a concludere, anzi. Io immagino più una giocata su di loro per sfruttarne la capacità di fare spazio e saltare l'uomo per poi o andare direttamente alla conclusione o, meglio ancora, cercare la profondità su Dzeko, appunto come dici tu. :sisi:

bizio77
29-08-2017, 12:24
Non penso proprio che costituisca un problema. Dzeko tecnicamente è molto forte, sa giocare la palla coi piedi, con la testa, fare la sponda. Paradossalmente pecca più in fase conclusiva. Gli puoi chiedere di fare tutto, tanto con quel fisico e quelle capacità tecniche gli viene facile.

Il gioco sugli esterni non deve necessariamente portare loro a concludere, anzi. Io immagino più una giocata su di loro per sfruttarne la capacità di fare spazio e saltare l'uomo per poi o andare direttamente alla conclusione o, meglio ancora, cercare la profondità su Dzeko, appunto come dici tu. :sisi:

la tecnica c'è il fisico pure :sisi: immagino che l'idea possa essere l'esterno che rientra sul piede forte si appoggia a dzeko che scarica in fascia per il terzino che arriva di corsa (o per l'interno di centrocampo visto le qualità di inserimento sia di Nainggolan che di Strootman) e poi l'esterno completerà il giro del campo infilandosi sul secondo palo con dkezo che magari va sul primo :looksi:

Colin_n7
29-08-2017, 12:25
la tecnica c'è il fisico pure :sisi: immagino che l'idea possa essere l'esterno che rientra sul piede forte si appoggia a dzeko che scarica in fascia per il terzino che arriva di corsa (o per l'interno di centrocampo visto le qualità di inserimento sia di Nainggolan che di Strootman) e poi l'esterno completerà il giro del campo infilandosi sul secondo palo con dkezo che magari va sul primo :looksi:Potrebbe essere un tipo di manovra, ma spero che si concluda prima senza fare troppi ghirigori inutili. :esd:

bizio77
29-08-2017, 12:40
Potrebbe essere un tipo di manovra, ma spero che si concluda prima senza fare troppi ghirigori inutili. :esd:

sono in fondo 3 passaggi :esd: è più lunga a scriverla che a metterla in pratica :looksi:

Mike Patton
29-08-2017, 17:39
Dio mio la formula di acquisto per Schick e' la piu' complessa mai vista :D
5 milioni per il prestito, piu' 9 per l'acquisto definitivo, piu' 8 di bonus piu' il 50% della futura cessione se fatta entro il 1 Febbraio 2020, con un minimo garantito di 20 milioni

simon741
29-08-2017, 18:00
#SCHICK
Durata dell'idoneità: 4 MESI
La Roma NON farà esami cardiologici durante le visite mediche
Inizio '18: esami al cuore :gha:

Colin_n7
29-08-2017, 18:05
Dio mio la formula di acquisto per Schick e' la piu' complessa mai vista :D
5 milioni per il prestito, piu' 9 per l'acquisto definitivo, piu' 8 di bonus piu' il 50% della futura cessione se fatta entro il 1 Febbraio 2020, con un minimo garantito di 20 milioni

In pratica, se resta un giocatore "normale" o viene venduto dopo Febbraio 2020, la Samp intaschera complessivamente 42 mln.

Se in 2 anni si rivelerà un fottuto fenomeno e verrà venduto a 100 mln, la Samp guadagnerà qualcosa intorno ai 70 mln. :qwe:

olivar
29-08-2017, 18:09
Bella cessione Ferrero, non c'è che dire

Colin_n7
29-08-2017, 18:30
#SCHICK
Durata dell'idoneità: 4 MESI
La Roma NON farà esami cardiologici durante le visite mediche
Inizio '18: esami al cuore :gha:
Io ho letto che li ha fatti. :look:

Bella cessione Ferrero, non c'è che direSicuramente.

Come va va, lui intasca cmq bei soldi.

Ora però voglio vederlo in campo, si sbrigasse a mettersi in forma. :dito:

enigmainsoluto
29-08-2017, 18:39
In pratica, se resta un giocatore "normale" o viene venduto dopo Febbraio 2020, la Samp intaschera complessivamente 42 mln.

Se in 2 anni si rivelerà un fottuto fenomeno e verrà venduto a 100 mln, la Samp guadagnerà qualcosa intorno ai 70 mln. :qwe:

Bella cessione Ferrero, non c'è che dire

L'abbiamo evidentemente preso per tenerlo diversi anni come minimo.

Colin_n7
29-08-2017, 18:41
L'abbiamo evidentemente preso per tenerlo diversi anni come minimo.Almeno fino all'estate del 2020.

Ma l'ipotesi contraria vorrebbe dire che, come minimo minimo, c'ha fatto vincere lo scudetto e arrivare in semifinale di CL. :esd:

olivar
29-08-2017, 19:48
Le quattro ipotesi.

1) il giocatore, che avrà un'idoneità temporanea, dopo chessò 5 mesi è ricostretto a fermarsi. Tutti ci auguriamo non succeda, ma è ovviamente un'ipotesi e la consideriamo. Il giocatore costerebbe alla Roma 5 milioni per il prestito se non giocasse un numero sufficiente di partite per far scattare l'acquisto definitivo. Ma diciamo che la Roma si fiderà il giusto, prima di impiegarlo full time farà le opportune verifiche e, almeno per il primo anno, ci andrà piano proprio per tutelarsi. La Sampdoria in questa ipotesi incasserebbe 5 milioni totali e si riprenderebbe il giocatore; la Roma pagherebbe 5 milioni totali.

2) il giocatore supera ogni problema, gioca titolare e la Roma decide di tenerlo a vita e di farne una bandiera. Il giocatore costerebbe 5 milioni per il prestito e scatterebbero tutte le opzioni in caso di conversione in acquisto definitivo. La Roma pagherebbe perciò oltre ai 5 milioni anche i 9 del "riscatto", più i 20 milioni dovuti in ogni caso di permanenza fino al 2020, più eventuali 8 milioni di bonus legati ai risultati sportivi. In totale, la Sampdoria incasserebbe dai 34 ai 42 milioni; la Roma pagherebbe dai 34 ai 42 milioni.

3) Monchi decide di venderlo entro il 2019. Per capirci meglio, fissiamo pure una cifra, chessò, 70 milioni, il costo di Alvaro Morata. Serve ovviamente per gli esempi, ma può variare. In questo caso, il giocatore costerebbe alla Roma 5 milioni per il prestito, 9 per il riscatto più il 50% dei 70 milioni, da corrispondere alla Sampdoria. Più eventuali altri 8 milioni di bonus legati ai risultati sportivi. Totale? La Sampdoria incasserebbe dai 49 ai 57 milioni; la Roma incasserebbe 35 dei 70 milioni, dai quali detrarre i 14 o 22 (a seconda dei bonus) da corrispondere alla Sampdoria. Quindi, facendo i conti della serva, alla Roma "puliti" resterebbero dai 13 ai 21 milioni di euro su 70 incassati totali dalla cessione.

4) Monchi decide di venderlo dopo il 2020 sempre per 70 milioni di euro, usiamo la stessa cifra. Il giocatore costerebbe alla Roma 5 milioni per il prestito, più 9 per il riscatto, più 20 da corrispondere alla Sampdoria più eventuali 8 milioni di bonus. Da detrarre ai 70 milioni dell'incasso. In totale, la Sampdoria incasserebbe dai 34 ai 42 milioni di euro; la Roma alla fine della fiera e sempre facendo i conti della serva, intascherebbe dai 28 ai 36 milioni di euro dei 70 incassati dalla cessione.

Antonio Corsa

Giangy
29-08-2017, 20:55
Le quattro ipotesi.

1) il giocatore, che avrà un'idoneità temporanea, dopo chessò 5 mesi è ricostretto a fermarsi. Tutti ci auguriamo non succeda, ma è ovviamente un'ipotesi e la consideriamo. Il giocatore costerebbe alla Roma 5 milioni per il prestito se non giocasse un numero sufficiente di partite per far scattare l'acquisto definitivo. Ma diciamo che la Roma si fiderà il giusto, prima di impiegarlo full time farà le opportune verifiche e, almeno per il primo anno, ci andrà piano proprio per tutelarsi. La Sampdoria in questa ipotesi incasserebbe 5 milioni totali e si riprenderebbe il giocatore; la Roma pagherebbe 5 milioni totali.

2) il giocatore supera ogni problema, gioca titolare e la Roma decide di tenerlo a vita e di farne una bandiera. Il giocatore costerebbe 5 milioni per il prestito e scatterebbero tutte le opzioni in caso di conversione in acquisto definitivo. La Roma pagherebbe perciò oltre ai 5 milioni anche i 9 del "riscatto", più i 20 milioni dovuti in ogni caso di permanenza fino al 2020, più eventuali 8 milioni di bonus legati ai risultati sportivi. In totale, la Sampdoria incasserebbe dai 34 ai 42 milioni; la Roma pagherebbe dai 34 ai 42 milioni.

3) Monchi decide di venderlo entro il 2019. Per capirci meglio, fissiamo pure una cifra, chessò, 70 milioni, il costo di Alvaro Morata. Serve ovviamente per gli esempi, ma può variare. In questo caso, il giocatore costerebbe alla Roma 5 milioni per il prestito, 9 per il riscatto più il 50% dei 70 milioni, da corrispondere alla Sampdoria. Più eventuali altri 8 milioni di bonus legati ai risultati sportivi. Totale? La Sampdoria incasserebbe dai 49 ai 57 milioni; la Roma incasserebbe 35 dei 70 milioni, dai quali detrarre i 14 o 22 (a seconda dei bonus) da corrispondere alla Sampdoria. Quindi, facendo i conti della serva, alla Roma "puliti" resterebbero dai 13 ai 21 milioni di euro su 70 incassati totali dalla cessione.

4) Monchi decide di venderlo dopo il 2020 sempre per 70 milioni di euro, usiamo la stessa cifra. Il giocatore costerebbe alla Roma 5 milioni per il prestito, più 9 per il riscatto, più 20 da corrispondere alla Sampdoria più eventuali 8 milioni di bonus. Da detrarre ai 70 milioni dell'incasso. In totale, la Sampdoria incasserebbe dai 34 ai 42 milioni di euro; la Roma alla fine della fiera e sempre facendo i conti della serva, intascherebbe dai 28 ai 36 milioni di euro dei 70 incassati dalla cessione.

Antonio Corsa

Mi pare che le "ipotesi" della rivendita a 70 milioni di euro (non certo due bruscolini) siano fatte solo per far vedere che alla Roma conviene sempre. Ma se la Roma non lo riesce a piazzare per quelle cifre, vedasi caso Iturbe, quali sono le cifre di perdita per il bilancio della Roma?

enigmainsoluto
29-08-2017, 23:32
Mi pare che le "ipotesi" della rivendita a 70 milioni di euro (non certo due bruscolini) siano fatte solo per far vedere che alla Roma conviene sempre. Ma se la Roma non lo riesce a piazzare per quelle cifre, vedasi caso Iturbe, quali sono le cifre di perdita per il bilancio della Roma?

Nessuna perdita. Schick è venuto a Roma per restare qua, e fare grandi cose con la Roma. Non l'abbiamo comprato per fare plusvalenze o cose varie. Verrà pagato 42 mln al massimo, divisi in vari anni, qualche mln all'anno. Tu vedi problemi in tutto questo?

Fabatt
30-08-2017, 00:47
Se fa il botto nel giro di due anni sta in premier o in una delle big europee..altro che restare qua e fare grandi cose

Purtroppo la Serie A è un campionato di transizione o di (ri)lancio per tutti.. e nel discorso ci metto anche la Juve..dybala prima o poi prenderà il volo.. è rimasto solo perché richiede un investimento enorme e non ancora è chiaro se ne vale la pena a certe cifre

enigmainsoluto
30-08-2017, 07:11
Se fa il botto nel giro di due anni sta in premier o in una delle big europee..altro che restare qua e fare grandi cose

Purtroppo la Serie A è un campionato di transizione o di (ri)lancio per tutti.. e nel discorso ci metto anche la Juve..dybala prima o poi prenderà il volo.. è rimasto solo perché richiede un investimento enorme e non ancora è chiaro se ne vale la pena a certe cifre

Non credo proprio che prima del 2020 se ne andrà

Colin_n7
30-08-2017, 10:47
Non credo proprio che prima del 2020 se ne andràMa se pure fosse, è logica ragazzi.
Il valore "attuale" di partenza 42 mln. Da qui a giugno 2020 ci sono 3 anni. Se qualcuno dovesse chiederlo entro questo periodo, ovviamente, non può pensare di prenderlo a 40 mln perché alla Roma non converrebbe mai venderlo e, sicuramente, agenti e giocatore questo lo sanno. Diverso il discorso, invece, se in questi 3 anni dovesse diventare il nuovo Dybala. Allora busserebbero alle porte della Roma società disposte a cacciare cifre folli per lui, che potrebbero quasi quasi convenire anche alla Roma. Ma parliamo di cifre, appunto, folli, in linea con quelle che stiamo vedendo ora spendere per i vari Dembele, Coutinho, ecc.

Ma come logica di partenza c'è sicuramente quella di prenderlo per tenerlo in rosa il più a lungo possibile, non meno o più di 3 anni, ma il più a lungo possibile. È abbastanza evidente.

Giusta anche la puntualizzazione della minima spesa iniziale e del riscatto (anch'esso basso) condizionato al raggiungimento di determinate condizioni, che tutela entrambe le società dall'insorgere di nuove problematiche fisiche del ragazzo.

Tutto sommato è una formula accettabile, che fa contenti un po' tutti. Il totale è abbastanza elevato, ma considerando che in mezzo ci sono bonus e dilazioni estreme di pagamento, direi che ha senso.

enigmainsoluto
30-08-2017, 11:03
Ma se pure fosse, è logica ragazzi.
Il valore "attuale" di partenza 42 mln. Da qui a giugno 2020 ci sono 3 anni. Se qualcuno dovesse chiederlo entro questo periodo, ovviamente, non può pensare di prenderlo a 40 mln perché alla Roma non converrebbe mai venderlo e, sicuramente, agenti e giocatore questo lo sanno. Diverso il discorso, invece, se in questi 3 anni dovesse diventare il nuovo Dybala. Allora busserebbero alle porte della Roma società disposte a cacciare cifre folli per lui, che potrebbero quasi quasi convenire anche alla Roma. Ma parliamo di cifre, appunto, folli, in linea con quelle che stiamo vedendo ora spendere per i vari Dembele, Coutinho, ecc.

Ma come logica di partenza c'è sicuramente quella di prenderlo per tenerlo in rosa il più a lungo possibile, non meno o più di 3 anni, ma il più a lungo possibile. È abbastanza evidente.

Giusta anche la puntualizzazione della minima spesa iniziale e del riscatto (anch'esso basso) condizionato al raggiungimento di determinate condizioni, che tutela entrambe le società dall'insorgere di nuove problematiche fisiche del ragazzo.

Tutto sommato è una formula accettabile, che fa contenti un po' tutti. Il totale è abbastanza elevato, ma considerando che in mezzo ci sono bonus e dilazioni estreme di pagamento, direi che ha senso.

se vuoi pagarlo in più anni, è normale che lo devi pagare di più. qua fino al 2020, ammettendo che entro tale data ancora non abbia raggiunto i bonus, l'avremmo pagato "appena" 14 mln (22 con i bonus)!!!! questo fra tre anni!!!! solo da allora gli aggiungi altri 20 mln, sempre che non lo vendiamo.

Colin_n7
30-08-2017, 11:05
se vuoi pagarlo in più anni, è normale che lo devi pagare di più. qua fino al 2020, ammettendo che entro tale data ancora non abbia raggiunto i bonus, l'avremmo pagato "appena" 14 mln!!!! questo fra tre anni!!!!Si, sono stati bravi a non far pesare troppo l'acquisto su nessun bilancio. Alla peggio, la maggior parte dei soldi la devono conservare per febbraio 2020, ammesso poi che non siano dilazionati anche quei 20 mln.

fantaluca
30-08-2017, 11:13
se vuoi pagarlo in più anni, è normale che lo devi pagare di più. qua fino al 2020, ammettendo che entro tale data ancora non abbia raggiunto i bonus, l'avremmo pagato "appena" 14 mln (22 con i bonus)!!!! questo fra tre anni!!!! solo da allora gli aggiungi altri 20 mln, sempre che non lo vendiamo.

i bonus nel 99,9% dei casi sono ridicoli, praticamente automatici... un modo per contabilizzare parte della cifra in modo diverso e dilazionarla come movimento di cassa

enigmainsoluto
30-08-2017, 11:15
i bonus nel 99,9% dei casi sono ridicoli, praticamente automatici... un modo per contabilizzare parte della cifra in modo diverso e dilazionarla come movimento di cassa

sì, questo lo so, ma non sappiamo nella fattispecie quali essi siano, per questo ho lasciato l'ipotesi aperta

Mike Patton
30-08-2017, 11:15

dovrebbe essere stato messo a bilancio per 14 milioni, quindi difficilmente avrai una minus-valenza, il resto sono bonus

bizio77
30-08-2017, 11:25
dovrebbe essere stato messo a bilancio per 14 milioni, quindi difficilmente avrai una minus-valenza, il resto sono bonus

i bonus non contano? :look:

*Asmodæus*
30-08-2017, 11:56
Monchi é un genio.

Però ancora più genio é colui che pensa le presentazioni dei nuovi arrivi: il nonsense elevato a sistema :D

Con quella di Schick ha vinto tutto :asd:

Colin_n7
30-08-2017, 12:11
Monchi é un genio.

Però ancora più genio é colui che pensa le presentazioni dei nuovi arrivi: il nonsense elevato a sistema :D

Con quella di Schick ha vinto tutto :asd:L'apoteosi del nonsense. :rotfl:

enigmainsoluto
30-08-2017, 12:12
? :look:

Mark Silver
30-08-2017, 12:23
https://www.instagram.com/p/BYYgEVTlEC7/

fantaluca
30-08-2017, 12:27
tutto in linea con la AS Roma che, di base, fa ridere :esd:

enigmainsoluto
30-08-2017, 12:39
:deserto:

Mike Patton
30-08-2017, 13:55
i bonus non contano? :look:

misa di no, viene messo a bilancio senza bonus.

enigmainsoluto
30-08-2017, 13:56

forse subentrano soltanto a bonus raggiunto e pagato

bizio77
30-08-2017, 15:13

beh a bilancio chiaro che non vengono messi ma poi se li paghi e quindi li devi mettere a bilancio allora devono contare per forza anche nell'eventuale minusvalenza o plusvalenza

Mike Patton
30-08-2017, 16:06
penso siano messi a bilancio ma non incidano sul valore del giocatore.

Flaco
30-08-2017, 16:49
a me più che genio monchi mi pare genio ferrero, che sia pippa o no gli entrano una valangata di soldi in più anni

fantaluca
30-08-2017, 16:55
pagare un 21enne 42 milioni (perchè è inutile che stiamo qui a fantasticare, verrà pagato 42 milioni non uno di meno) non mi sembra proprio una mossa da genio :esd:

sarebbe stato geniale prenderlo a 25, ma nemmeno Marmotta è genio :esd:

Andrea21
30-08-2017, 17:02
anche dybala l'abbiamo pagato una 40ina se non ricordo male...
aveva fatto qualcosa in più di Schick sicuramente ma sono aumentati anche i prezzi mi pare...

enigmainsoluto
30-08-2017, 17:05
Ma qua nessuno è un genio. Di sicuro però abbiamo preso un giocatore che prima era già della Juve (e non ha saputo convincere la Samp per non farselo sfuggire, quando il giocatore avrebbe fatto carte false per andare a Torino), poi ormai mancava solo l'ufficialità ed era dell'Inter (che però non c'ha un euro bucato :asd: tanto che non è riuscita a prendere nemmeno Keita, cosa che non ha fatto nemmeno la Juve), ma poi alla fine, guarda guarda, è venuto a Roma. Che i soldi per prendere i giocatori forti li ha. E se le cifre che girano nel mercato per prendere i giocatori di talento sono queste, beh, io dico che spendere 5+8 mln il primo anno, 9 il secondo, e 20 il terzo, mi sembra una cifra perfettamente in linea.

enigmainsoluto
30-08-2017, 17:06
anche dybala l'abbiamo pagato una 40ina se non ricordo male...
aveva fatto qualcosa in più di Schick sicuramente ma sono aumentati anche i prezzi mi pare...

infatti il paragone ci può stare, 40 mln (mi sembra tutti subito?) per uno che cmq più del Palermo e della B argentina non aveva mai fatto....(e nessuno al tempo ebbe niente da ridire)

mark_lenders
30-08-2017, 18:48
No, il prezzo di Dybala era considerato alto
Poi ovviamente ha dimostrato di valerli abbondantemente

Lokiz
30-08-2017, 18:58
Dybala andava anche in scadenza l'anno dopo, ma la concorrenza era talmente elevata, soprattutto anche dall'estero, che se non offrivi quei soldi il giocatore avrebbe preso altri lidi.

Dybala all'epoca fu strapagato, altrochè....con il senno di poi, tutti li spenderebbero 40 milioni per lui, ma all'epoca fu davvero un rischio.

enigmainsoluto
30-08-2017, 19:42
Nessuno ha stra pagato nessuno. Quello era il suo prezzo di mercato. I giocatori forti costano quelle cifre. A meno, trovi giocatori che valgono meno. O che devono ancora crescere.

Lokiz
30-08-2017, 19:49
Nessuno ha stra pagato nessuno. Quello era il suo prezzo di mercato. I giocatori forti costano quelle cifre. A meno, trovi giocatori che valgono meno. O che devono ancora crescere.

Si ma solamente da pochi anni i giocatori in scadenza vengono ceduti a prezzi quasi di mercato...mentre prima un giocatore con 1 anno di contratto, lo compravi praticamente a prezzo di saldo.
Credo che il primo fu van Persie, dall'Arsenal allo United...giocatore che venne anche a Torino, per "visitare" la città, ma che la Juve non trovò l'accordo con l'Arsenal....

enigmainsoluto
30-08-2017, 21:37
Si ma solamente da pochi anni i giocatori in scadenza vengono ceduti a prezzi quasi di mercato...mentre prima un giocatore con 1 anno di contratto, lo compravi praticamente a prezzo di saldo.
Credo che il primo fu van Persie, dall'Arsenal allo United...giocatore che venne anche a Torino, per "visitare" la città, ma che la Juve non trovò l'accordo con l'Arsenal....

io parlo di questi anni, non di quelli che furono...

*Asmodæus*
30-08-2017, 22:08
Infatti Monchi lo ribadisco è un genio, proprio per le modalità di pagamento che influiranno sul bilancio meno di quanto si temesse.

Certo chi qui determinati utOnti son talmente prevenuti verso la Roma, che per arrivarci (posto che alla fine ci arrivino) necessitano di razzi segnalatori e disegnino :asd:

Intelligenti pauca

Flaco
31-08-2017, 00:24
vabbè non si è inventato niente di nuovo, marotta son 10 anni che paga i giocatori in rate decennali con bonus riscatti contro riscatti ecc.. Basta vedere come arrivò Cuadrado. Ormai il mercato in italia si fa SOLO attraverso queste modalità.

La stessa Inter con Gagliardini o il Milan con Kessie, ormai è la normalità.

Colin_n7
31-08-2017, 08:42
Ricordo la formula Sabatini per Bojan Krkic.

E la fusione Monchi-Marotta MUTA!

:qwe:

enigmainsoluto
31-08-2017, 09:21
Ricordo la formula Sabatini per Bojan Krkic.

E la fusione Monchi-Marotta MUTA!

:qwe:

c'è tuttoggi molta gente, me compreso, che deve ancora capirla a pieno, quella formula di trasferimento :esd:

enigmainsoluto
31-08-2017, 11:03
pare che il liverpool voglia piazzare un colpo dell'ultimo minuto: nonostante l'infortunio avrebbe offerto 21 mln per Emerson :look: :pazzo:

cioè, 21 mln per un panchinaro (Kolarov ovviamente è il titolare). Basterebbe trovarne uno da mettere al suo posto...nonostante i tempi ristretti io ci proverei :looksi:

Mark Silver
31-08-2017, 11:06
pare che il liverpool voglia piazzare un colpo dell'ultimo minuto: nonostante l'infortunio avrebbe offerto 21 mln per Emerson :look: :pazzo:

cioè, 21 mln per un panchinaro (Kolarov ovviamente è il titolare). Basterebbe trovarne uno da mettere al suo posto...nonostante i tempi ristretti io ci proverei :looksi:Quando Emerson recupera, Kolarov si siederà in panchina.
Vendere Emerson é fare una grande cazzata.

bizio77
31-08-2017, 11:20

cioè, 21 mln per un panchinaro (Kolarov ovviamente è il titolare). Basterebbe trovarne uno da mettere al suo posto...nonostante i tempi ristretti io ci proverei :looksi:

sono pochini per far vacillare Monchi secondo me, il mercato inglese può e deve fare di più, se walker ne vale 50

Andrea21
31-08-2017, 11:23
Quando Emerson recupera, Kolarov si siederà in panchina.
Vendere Emerson é fare una grande cazzata.

davvero? :O

pensavo kolarov fosse stato preso per fare il titolare sinceramente :look:

ho letto un articolo in cui dicono che il colpo Schick non è un colpo di Monchi ma di Baldini :look:

Flaco
31-08-2017, 11:24

*

l'Emerson dell'anno scorso in Serie A lo metterei solo dietro Alex Sandro

Mark Silver
31-08-2017, 12:08
*

l'Emerson dell'anno scorso in Serie A lo metterei solo dietro Alex Sandro

Forse volevi quotare me....:sisi:

enigmainsoluto
31-08-2017, 12:14
Il Kolarov di questo inizio stagione non lo mette in panchina nemmeno Alex Sandro o quasi, il posto Emerson dovrà sudarselo. Di sicuro Kolarov servirà più che altro per dare peso e esperienza in Champion's per cui ci sarà spazio per entrambi durante quel periodo della stagione.

Colin_n7
31-08-2017, 12:27
Ma perché pensare che uno sia la riserva dell'altro? :look:

Considerando che abbiamo 3 competizioni da disputare, si è sempre detto che la priorità era avere almeno due giocatori per ruolo, meglio ancora se entrambi potenziali titolari. Sulla sinistra, con Emerson al 100% (quindi parliamo di novembre inoltrato), si potrebbero ruotare senza perdere qualità. Il che è appunto l'obiettivo di partenza.

Io non lo cederei a 21mln in questo momento, perché la crescita esponenziale che ha avuto nell'ultimo anno e la professionalità dimostrata fanno sperare che possa diventare davvero il nostro Alex Sandro (che vale quanto? Un miliardo di euro?).

Pensiamo a recuperare il giocatore per bene.

fantaluca
31-08-2017, 12:40
Sarri genio... ah no aspetta qui è Monchi genio :esd:

e Asmo geniaccio :esd:

Flaco
31-08-2017, 12:49

esatto :facepalm: :esd:

Il Kolarov di questo inizio stagione non lo mette in panchina nemmeno Alex Sandro o quasi, il posto Emerson dovrà sudarselo. Di sicuro Kolarov servirà più che altro per dare peso e esperienza in Champion's per cui ci sarà spazio per entrambi durante quel periodo della stagione.

potrebbe ripercorrere proprio il percorso di alex sandro alla juve, si è fatto un anno e mezzo di alternanza (giocando pochissimo in CL) con evra, che al tempo dava più garanzie e sicurezza. Così palmieri cresce anche senza troppe pressioni.

enigmainsoluto
31-08-2017, 13:01

esatto :facepalm: :esd:

potrebbe ripercorrere proprio il percorso di alex sandro alla juve, si è fatto un anno e mezzo di alternanza (giocando pochissimo in CL) con evra, che al tempo dava più garanzie e sicurezza. Così palmieri cresce anche senza troppe pressioni.

la crescita esponenziale che ha avuto nell'ultimo anno e la professionalità dimostrata fanno sperare che possa diventare davvero il nostro Alex Sandro

Forse volevi quotare lui :esd:

Colin_n7
31-08-2017, 13:04
Quotiamoci tutti e vogliamoci tanto bene!! (semicit.)

enigmainsoluto
31-08-2017, 14:32
Castan resta

Mike Patton
31-08-2017, 14:38
Castan resta

enigmainsoluto
31-08-2017, 15:40
Castan resta

però Gyomber al Bari :hail:

Mike Patton
31-08-2017, 16:43
ma Vainquer????

Giangy
31-08-2017, 17:15
Gabriele mi ha mandato via WhatsApp questo

Le prime immagini del nuovo acquisto della Roma Patrick "Julian Ross" Schick
https://i2.wp.com/www.lercio.it/wp-content/uploads/2013/02/julianross.jpg?fit=500%2C372

enigmainsoluto
31-08-2017, 17:35

https://i2.wp.com/www.lercio.it/wp-content/uploads/2013/02/julianross.jpg?fit=500%2C372

già il fatto che te l'abbia mandata Gabriele....

Giangy
31-08-2017, 17:47
https://www.foxsports.it/2017/08/31/calciomercato-algeria-libera-mahrez-ci-sono-barcellona-chelsea/

Ma come...non voleva solo la Roma e sempre la Roma.

Mark Silver
31-08-2017, 17:51
https://www.foxsports.it/2017/08/31/calciomercato-algeria-libera-mahrez-ci-sono-barcellona-chelsea/

Ma come...non voleva solo la Roma e sempre la Roma.Non lo ha mai detto

Giangy
31-08-2017, 17:54
Non lo ha mai detto

Ha solo scelto una squadra seria che gli permetta di competere ad alti livelli.

Mark Silver
31-08-2017, 17:55
Ha solo scelto una squadra seria che gli permetta di competere ad alti livelli.Vedremo quanti minuti giocherà in queste squadre

Giangy
31-08-2017, 17:59
Vedremo quanti minuti giocherà in queste squadre

:blabla:

Mark Silver
31-08-2017, 18:02
:blabla:Basta aspettare qualche mese, il tempo sarà galantuomo

Giangy
31-08-2017, 18:04
Basta aspettare qualche mese, il tempo sarà galantuomo

Ma alla sua età è finito il tempo di voler giocare tanto, e non vincere nulla. Si cercano sfide più alte, magari finalizzate a meno partite effettive giocate, ma magari che contribuiscono alla vittoria di titoli di alto livello.

Mark Silver
31-08-2017, 18:06
Ma alla sua età è finito il tempo di voler giocare tanto, e non vincere nulla. Si cercano sfide più alte, magari finalizzate a meno partite effettive giocate, ma magari che contribuiscono alla vittoria di titoli di alto livello.In bocca a lupo a Mahrez [emoji3]

olivar
31-08-2017, 18:13

:rotfl2:Bruttino però scherzare sui problemi fisici