Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2017/2018
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
Colin_n7
12-07-2017, 11:02
Certo è che è stato preso per arricchire il parco esterni, quindi lo vedremo sicuramente all'opera.
Se riuscissero a chiudere in settimana per Nastasic e Defrel non sarebbe male. :sisi:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
*Asmodæus*
12-07-2017, 14:13
Acquisto 100% in perfetto stile FM. E a riprova che Monchi usa molto numeri e statistiche, opta rivela che Under é il calciatore più giovane di sempre ad aver partecipato ad almeno 10 reti nel campionato turco (7 assist e 5 reti)
Mike Patton
12-07-2017, 14:19
ancora non e' stato preso Under
enigmainsoluto
12-07-2017, 14:44
Tra affari fatti e affari vicini la rosa al momento potrebbe essere questa
ROMA A
https://s9.postimg.org/5p35et3rj/IMG_20170712_143604.png
ROMA B
https://s23.postimg.org/mwa7ncdi3/IMG_20170712_143834.png
Ovviamente Jesus e Gerson sono messi lì perché ancora non c'è un terzino sinistro puro oltre Emerson e altri centrocampisti non credo che arriveranno. Sperando che si unisca anche Defrel.
Colin_n7
12-07-2017, 17:10
Defrel molto vicino in queste ore.
A Sassuolo va Marchizza per 4,5 mln che abbasseranno di fatto il costo del cartellino dell'attaccante. Mi auguro che abbiano conservato una ricompra, stile Pellegrini.
Su Under il DS del Basaksehir ha detto che stanno ancora valutando tra l'offerta della Roma e quella del City. Stamattina invece si dava per fatta l'operazione con tanto di visite mediche prenotate per venerdì. Boh, aspettiamo conferme.
enigmainsoluto a centrocampo scalerà Florenzi. Confermato l'acquisto di Under, diventa praticamente ovvio che arriverà un altro attaccante esterno "titolare". Non credo possa essere il turco 19enne il sostituto di Salah. Aspettiamo anche il terzino sinistro. :sisi:
enigmainsoluto
12-07-2017, 17:59
Defrel molto vicino in queste ore.
A Sassuolo va Marchizza per 4,5 mln che abbasseranno di fatto il costo del cartellino dell'attaccante. Mi auguro che abbiano conservato una ricompra, stile Pellegrini.
Su Under il DS del Basaksehir ha detto che stanno ancora valutando tra l'offerta della Roma e quella del City. Stamattina invece si dava per fatta l'operazione con tanto di visite mediche prenotate per venerdì. Boh, aspettiamo conferme.
enigmainsoluto a centrocampo scalerà Florenzi. Confermato l'acquisto di Under, diventa praticamente ovvio che arriverà un altro attaccante esterno "titolare". Non credo possa essere il turco 19enne il sostituto di Salah. Aspettiamo anche il terzino sinistro. :sisi:
Beh meglio ancora
*Asmodæus*
12-07-2017, 20:58
Si iscrive Mahrez alla categoria sogni impossibili :sbav:
Il leicester chiedere 50 milioni di pounds... CIAO CORE :manina:
fantaluca
12-07-2017, 21:02
credo che Fazio sarà titolate almeno all'inizio
*Asmodæus*
12-07-2017, 21:07
Più credibili le piste che portano a Yarmolenko (che mi piace "assaje" ed è ormai pronto per "il calcio che conta" CIT.) o eventualmente a Suso se il Milan decidesse in questo senso.
Radja Nainggolan diviso fra rinnovo e offerte multimilonarie...
credo che Fazio sarà titolate almeno all'inizio
Se non arrivasse Nastasic.
fantaluca
12-07-2017, 21:11
in caso di cessione di Nainggolan faticherei a non chiamarlo ridimensionamento
*Asmodæus*
12-07-2017, 21:19
in caso di cessione di Nainggolan faticherei a non chiamarlo ridimensionamento
Indubbiamente, ma a 29 anni per quanto fortissimo, con 70/80M ci rifai mezza squadra. Se lo vendi devi annunciare un colpo a sensazione, contestuale. IMHO è l'unico modo per evitare una rivolta popolare.
Colin_n7
12-07-2017, 21:31
Indubbiamente, ma a 29 anni per quanto fortissimo, con 70/80M ci rifai mezza squadra. Se lo vendi devi annunciare un colpo a sensazione, contestuale. IMHO è l'unico modo per evitare una rivolta popolare.
Per forza.
Anzi, dovresti farlo anche prima, come la Juve con Higuain.
E cmq il 75% dei romanisti urlerebbe agli straccions.
enigmainsoluto
12-07-2017, 21:55
Io fatico a trovare giocatori del livello di Nainggolan che possano essere interessati a venire a Roma. Giocatori del suo calibro li comperi alla cifra con cui vendi Nainggolan. E chiedono più soldi di stipendio. Stiamo nella categoria top player.
simon741
12-07-2017, 22:06
Io fatico a trovare giocatori del livello di Nainggolan che possano essere interessati a venire a Roma. Giocatori del suo calibro li comperi alla cifra con cui vendi Nainggolan. E chiedono più soldi di stipendio. Stiamo nella categoria top player.
Quoto; in effetti anche il paragone con la juve nella situazione Pogba per Higuain non è paragonabile perchè insieme al Pipita arrivarono anche Pjanic, Pjaca, Cuadrado, Benatia, Dani Alves..
*Asmodæus*
12-07-2017, 23:36
...ma infatti io ragiono in termini FMistici (a 29 anni lo cedo e prendo uno con valori e potenziale uguale o superiore)... La piazza di Roma non è assolutamente emulabile in FM, troppo schizofrenica :D a questo punto lo tieni anche perché incassi ne abbiamo realizzato.
fantaluca
12-07-2017, 23:47
Quoto; in effetti anche il paragone con la juve nella situazione Pogba per Higuain non è paragonabile perchè insieme al Pipita arrivarono anche Pjanic, Pjaca, Cuadrado, Benatia, Dani Alves..
oltre al fatto che Pogba ha 5 anni in meno di Nainggolan e un potenziale infinitamente superiore
Se lo vendi si parla di ridimensionamento, ma neanche puoi stare anni senza comprare un giocatore del suo livello per alzare la qualità globale della squadra
La Roma è stata sfortunata con strootman che si è infortunato (lui, ninja, de rossi e pjanic erano il miglior centrocampo del campionato un paio d anni fa)
Ma gli altri innesti erano tutti giocatori che venivano da periodi bui o totalmente da scoprire.. così prima o poi i top li perdi
Mark Silver
13-07-2017, 06:26
Naingollan non si può cedere perché daresti un pessimo segnale alla piazza
al di là delle considerazioni economiche e tecniche che possano anche essere giuste.
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
enigmainsoluto
13-07-2017, 06:46
...ma infatti io ragiono in termini FMistici (a 29 anni lo cedo e prendo uno con valori e potenziale uguale o superiore)... La piazza di Roma non è assolutamente emulabile in FM, troppo schizofrenica :D a questo punto lo tieni anche perché incassi ne abbiamo realizzato.
In termini reali invece se vuoi vincere qualcosa hai bisogno di gente di 29/30 anni, matura, cattiva, fortissima. A quell'età sei al top, se scendi di età li devi formare prima, spesso.
oltre al fatto che Pogba ha 5 anni in meno di Nainggolan e un potenziale infinitamente superiore
Fisicamente e tecnicamente straripante, come intelligenza calcistica uno dei giocatori più scarsi che abbia visto nel campionato italiano. E siccome quella o c'è l'hai o non la alleni credo che la sua potenzialità è finita qui.
Mark Silver
13-07-2017, 06:51
Suggestivo Mahrez ma il giudizio su di lui é chiaramente drogato dalla magica stagione del Leicester 2015-16
Colin_n7
13-07-2017, 08:13
Io non credo che Nainggolan parta. Ieri ovviamente le voci sono partite a raffica perché il primo che passava di lì ha visto Sabatini a colloquio con qualcuno e ha detto "oh, mo dico a tutti che quello è il procuratore di Nainggolan!!". Invece era Ramadani, agente di Jovetic e Perisic...
Imho se non si dovesse trovare un accordo sul rinnovo, allora potrebbe essere presa in considerazione l'ipotesi di cederlo. Ma credo che fino alla fine rimarrà tranquillamente.
Speriamo che con lui firmerà anche Manolas, se non altro perché Monchi c ha messo la faccia dicendo che nessun'altro partirà. Se dovesse andar via qualcun'altro si iscriverebbe con vigore alla lista dei cazzari.
Su Mahrez: per me non si spingeranno così oltre. Si, si potrebbe spalmare la cifra tra prestito e diritto/obbligo di riscatto facendo leva sulla volontà del giocatore di andar via, ma resta cmq un acquisto supercostoso. E poi... Vale davvero la pena? L'anno scorso non mi pare abbia giocato da "50mln di sterline"...
io vi volevo solo preparare a non giudicare mai le parole di un DS, non sono i vostri maestri di vita, fanno un lavoro e parlano sempre sapendo cose che noi non sappiamo!
Se ha detto che non ci saranno più altre cessioni potrebbe non essere per forza un bugiardo da infamare alla prima cessione fatta, ma un abile bastardo DS che fa in modo che le squadre interessate a X piuttosto che Y o si palesino definitivamente con offerte concrete oppure che alzino le precedenti offerte fatte ritenute inadatte :looksi:
con questo Nainggolan non si muove se gli si da quanto promesso: 4-4,5 annui (che peraltro si merita tutti) perché a Roma ci sta bene e lo si vede
ps: comprare in Inghilterra non è fattibile a meno di andare a prendere giocatori in esubero che in quel campionato non hanno mercato :sisi: i prezzi sono folli da diversi anni
smoldino
13-07-2017, 08:54
Se ha detto che non ci saranno più altre cessioni potrebbe non essere per forza un bugiardo da infamare alla prima cessione fatta
Questo in un mondo normale. Ma sappiamo che non funziona così :esd: Verrebbe ricoperto di fango h24 in una città come Roma
LoZioSpino
13-07-2017, 09:43
Speriamo che con lui firmerà anche Manolas, se non altro perché Monchi c ha messo la faccia dicendo che nessun'altro partirà. Se dovesse andar via qualcun'altro si iscriverebbe con vigore alla lista dei cazzari.
Ma Monchi ha anche detto: "Io dirò sempre, in ogni circostanza, quello che interessa alla Roma, indipendentemente da come possa esser interpretato e da eventuali critiche verso la mia persona"
Che significa: "Non m'importa se un domani direte che sono un cazzaro o che la mia parola (verso i giornalisti) vale zero ma se affermare che non venderemo più nessuno (o qualsiasi altra affermazione) significherà far guadagnare alla Roma X milioni in più, o far spendere alla Roma Y milioni in meno io lo dirò senza farmi scrupoli."
E mi sembra anche un ragionamento sensato che apprezzo.
Perché dovrebbe dire la verità a tutti svelando i piani della società e rischiando di compromettere qualche trattativa solo per sentirsi dire "Bravo Monchi, sei un boy scout perfetto, tieni questo è il premio chierichetto 2017" ??
Il suo lavoro non consiste nel fare dichiarazioni veritiere in conferenza stampa ma fare il bene per la Roma.
Questo in un mondo normale. Ma sappiamo che non funziona così :esd: Verrebbe ricoperto di fango h24 in una città come Roma
lo so... si sta ripetendo ciclicamente quello che accade sempre: baldini arriva e sembra il miglior dirigente al mondo, Sabatini arriva e sembra il miglior dirigente al mondo, Monchi arriva e sembra il miglior dirigente al mondo ed è valso anche per gli allenatori Capello, Zeman, Luis Enrique, Garcia, Spalletti come vanno via sono tutti dei cessi, prima di andar via dei deficienti e appena arrivati dei santoni
Colin_n7
13-07-2017, 10:34
Ma Monchi ha anche detto: "Io dirò sempre, in ogni circostanza, quello che interessa alla Roma, indipendentemente da come possa esser interpretato e da eventuali critiche verso la mia persona"
Che significa: "Non m'importa se un domani direte che sono un cazzaro o che la mia parola (verso i giornalisti) vale zero ma se affermare che non venderemo più nessuno (o qualsiasi altra affermazione) significherà far guadagnare alla Roma X milioni in più, o far spendere alla Roma Y milioni in meno io lo dirò senza farmi scrupoli."
E mi sembra anche un ragionamento sensato che apprezzo.
Perché dovrebbe dire la verità a tutti svelando i piani della società e rischiando di compromettere qualche trattativa solo per sentirsi dire "Bravo Monchi, sei un boy scout perfetto, tieni questo è il premio chierichetto 2017" ??
Il suo lavoro non consiste nel fare dichiarazioni veritiere in conferenza stampa ma fare il bene per la Roma.
Capisco il discorso, ma dopo che fai un'uscita del genere, quando hai già ceduto 3 giocatori importanti e la piazza comincia a mugugnare, non credo sia una saggia idea smentirla, nemmeno per guadagnare 2 mln in più o pagarne 2 in meno.
Detto questo, ora deve prendere Defrel e Nastasic prima della tournée.
Per quanto riguarda Defrel, il Sassuolo pagherà Marchizza 4,5mln e Frattesi 5mln. In pratica se dovesse costarci 20mln, ne uscirebbero la metà. Probabilmente è questo il motivo per cui si sta puntando tanto su di lui, oltre ovviamente all'apprezzamento di Di Francesco.
LoZioSpino
13-07-2017, 10:52
Capisco il discorso, ma dopo che fai un'uscita del genere, quando hai già ceduto 3 giocatori importanti e la piazza comincia a mugugnare, non credo sia una saggia idea smentirla, nemmeno per guadagnare 2 mln in più o pagarne 2 in meno.
Detto questo, ora deve prendere Defrel e Nastasic prima della tournée.
Per quanto riguarda Defrel, il Sassuolo pagherà Marchizza 4,5mln e Frattesi 5mln. In pratica se dovesse costarci 20mln, ne uscirebbero la metà. Probabilmente è questo il motivo per cui si sta puntando tanto su di lui, oltre ovviamente all'apprezzamento di Di Francesco.
C'è un altro valore aggiunto che non stai considerando: E' iscrivibile alla lista dei giocatori formati in Italia essendo arrivato nelle giovanili del Parma nel 2009. La lega ne chiede minimo 4 noi al momento ne abbiamo solo due: Elsha e Radja. Lui sarebbe il terzo. ;)
Colin_n7
13-07-2017, 10:54
C'è un altro valore aggiunto che non stai considerando: E' iscrivibile alla lista dei giocatori formati in Italia essendo arrivato nelle giovanili del Parma nel 2009. La lega ne chiede minimo 4 noi al momento ne abbiamo solo due: Elsha e Radja. Lui sarebbe il terzo. ;)
Vero. :sisi:
Cmq a me è sempre piaciuto, dai tempi del Cesena. Imho se l'anno scorso non fosse stato fermato spesso dagli infortuni avrebbe fatto molto di più.
Colin_n7
13-07-2017, 12:33
Ufficiali Frattesi e Marchizza definitivi al Sassuolo.
Mi aspetto l'ufficialità di Defrel a breve.
*Asmodæus*
13-07-2017, 13:06
Pallotta in arrivo a Roma x la firma di Totti come DT e discutere i rinnovi di Radja e Kostas. Attesa la fumata bianca per Defrel, poi all in such Nastasic. Under ormai dovrebbe essere cosa fatta. Poi restano un terzino sinistro e il sostituito di Salah.
enigmainsoluto
13-07-2017, 13:21
Sul terzino s'è fatto anche il nome di Barreca
fantaluca
13-07-2017, 13:24
baldini
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :rotfl2:
Mike Patton
13-07-2017, 13:39
Ufficiali Frattesi e Marchizza definitivi al Sassuolo.
Mi aspetto l'ufficialità di Defrel a breve.
cessioni definitive o stronzate con recompra?
Colin_n7
13-07-2017, 13:47
cessioni definitive o stronzate con recompra?
Ancora non è chiaro.
Mike Patton
13-07-2017, 14:03
Su Frattesi cmq un pensierino ce lo avrei fatto per completare la rosa
*Asmodæus*
13-07-2017, 14:49
E io su Marchizza che ho seguito molto e non mi sembra affatto male come centrale. Spero ci sia la recompra.
Voi considerate Nastasic migliore di quelli che avete ora? :quindi:
e Pellegrini e Florenzi non sono formati in Italia? :look:
Mike Patton
13-07-2017, 15:59
sono di formazione Roma, insieme a De Rossi.
Ne devi avere 4 di formazione italiana e 4 provenienti dalle tue giovanili
Mike Patton
13-07-2017, 16:01
Voi considerate Nastasic migliore di quelli che avete ora? :quindi:
non me lo ricordo molto bene Nastasic.
Per il costo, 12 milioni, mi sembra quasi il sostituto di un eventuale Manolas partente.
Al momento Moreno e Manolas sono i titolari, Fazio oppure Jesus il sostituto di Moreno, mancherebbe il sostituto di Manolas ma 12 milioni mi sembrerebbero esagerati per un panchinaro
LoZioSpino
13-07-2017, 16:17
Esattamente :applause:
Mike Patton
13-07-2017, 17:01
Spero che a sto punto uno dei 4 sia Tumminello, dei 4 delle giovanili.
Un terzo/quarto di formazione italiana sara' il portiere
Colin_n7
13-07-2017, 17:11
Nastasic è mancino e si giocherebbe il posto con Moreno come difensore di sinistra. Manolas e Fazio invece a destra.
Non dimentichiamoci che Nastasic ha ancora 24 anni...
Mike Patton
13-07-2017, 17:59
Ma Fazio e' mancino
Colin_n7
13-07-2017, 18:35
Ma Fazio e' mancino
È destro, ma sa usare anche il sinistro. :sisi:
In ogni caso non c'è nessun problema: saltato Nastasic. :qwe:
Meno male che 4 difensori li abbiamo già in rosa...
*Asmodæus*
13-07-2017, 20:41
"Saltato", vedremo se è vero o se è solo una richiesta di rialzo "mascherata"
*Asmodæus*
13-07-2017, 22:30
Secondo Sky Sport la richiesta del Leicester per Mahrez è di 30 milioni di euro. Spero sia vero...
Colin_n7
13-07-2017, 22:35
Secondo Fox Sports UK la richiesta del Leicester per Mahrez è di 30 milioni di euro. Spero sia vero...
Perché pensi che ci si possa lavorare o perché pensi che faccia scappare Monchi? :look:
Mi sembra strano cmq, in un primo momento ad Arsenal e Liverpool il Leicester ha chiesto la luna... Per quanto non volessero venderlo in Inghilterra e per quanto ora il giocatore stia premendo per andar via, scendere di una ventina di mln mi sembra eccessivo...
Colin_n7
13-07-2017, 22:40
Totti sta per firmare come dirigente. Incontro con Pallotta proficuo. :sisi:
Perché pensi che ci si possa lavorare o perché pensi che faccia scappare Monchi? :look:
Mi sembra strano cmq, in un primo momento ad Arsenal e Liverpool il Leicester ha chiesto la luna... Per quanto non volessero venderlo in Inghilterra e per quanto ora il giocatore stia premendo per andar via, scendere di una ventina di mln mi sembra eccessivo...
Mahrez sarebbe un ottimo innesto che deve starci dopo che cedi salah... sarebbe un bel colpo, ame piace come giocatore a prescindere dal miracolo leicester.
Mahrez sarebbe un ottimo innesto che deve starci dopo che cedi salah... sarebbe un bel colpo, ame piace come giocatore a prescindere dal miracolo leicester.
* dipende però dalle cifre sempre in questi casi... entro i 30 va bene, se chiedono di più è roba solo per il mercato inglese dove sembra che possano mettere un 20-25% in più rispetto ai prezzi in giro per l'europa
Mahrez secondo me è molto sopravvalutato dal "fenomeno Leicester"
Mark Silver
14-07-2017, 09:25
Mahrez secondo me è molto sopravvalutato dal "fenomeno Leicester"Quoto
enigmainsoluto
14-07-2017, 09:46
Continuo a preferire Berardi. Tutt'al più personalmente mi butterei su Chiesa.
Mahrez secondo me è molto sopravvalutato dal "fenomeno Leicester"
Quoto
Salah è andato via dall'Inghilterra perché era considerato uno che aveva solo tanta corsa e poca sostanza poi è venuto in Italia e abbiamo capito che uno che fa panchina in una big inglese qui da noi fa sfracelli :asd: Mahrez ha qualità tecniche e fisiche che secondo me si adattano bene al calcio veloce di Di Francesco e in generale a come giochiamo in Italia, ha quelle caratteristiche per spaccare una partita (come le aveva Salah peraltro)
Mike Patton
14-07-2017, 09:55
Mahrez ha un ingaggio non da Roma, a prescindere dal costo del cartellino. Mi sembra piu' una trovata per far abbassare le pretese al Sassuolo
LoZioSpino
14-07-2017, 10:48
Mahrez ha un ingaggio non da Roma, a prescindere dal costo del cartellino. Mi sembra piu' una trovata per far abbassare le pretese al Sassuolo
sagace... :ahsisi:
Colin_n7
14-07-2017, 12:35
Ma perché volete Berardi??? :cry:
Salah è andato via dall'Inghilterra perché era considerato uno che aveva solo tanta corsa e poca sostanza poi è venuto in Italia e abbiamo capito che uno con tanta corsa qui da noi fa sfracelli :asd: Mahrez ha qualità tecniche e fisiche che secondo me si adattano bene al calcio veloce di Di Francesco e in generale a come giochiamo in Italia, ha quelle caratteristiche per spaccare una partita (come le aveva Salah peraltro)
Fixed
smoldino
14-07-2017, 17:13
Under ufficiale, 15M più 20% sulla rivendita futura
Colin_n7
14-07-2017, 21:15
Under ufficiale, 15M più 20% sulla rivendita futura
Potenziale sola dell'anno.
L'agente ha detto che hanno preferito la Roma al City perché gli è stato promesso che si sarebbe giocato il posto da titolare. Quindi lo vedremo sicuramente all'opera abbastanza spesso, almeno potremo valutarlo bene. :sisi:
Colin_n7
14-07-2017, 22:46
Domani arriva Defrel e potrebbe firmare anche Nainggolan.
Secondo me dell'esterno "buono" ne sentiremo parlare a cose fatte.
Colin_n7
15-07-2017, 17:04
Mercato, la Roma offre 23 milioni per Mahrez: il Leicester ne chiede 35
La Roma va all-in su Mahrez. E’ lui l’obiettivo numero 1 per la fascia destra, dopo l’addio di Salah. Come riporta Sky Sport, Monchi, dopo aver ricevuto il gradimento dall’agente del giocatore, ha incontrato il dirigente delle Foxes Macià per presentare un’offerta di 22-23 milioni per l’algerino. Gli inglesi al momento ne chiedono 35. I prossimi giorni saranno decisivi per sbloccare la trattativa.
Secondo i giornali il Leicester ha richiesto di volta in volta per Mahrez cifre sparate decisamente accazzo. :looksi:
*Asmodæus*
15-07-2017, 17:40
Dunque con ordine:
Per Defrel si tratta ad oltranza per poterlo aggregare alla tournèe americana. Roma pronta ad alzare l'offerta poichè il Sassuolo si impunta sulle modalità di pagamento. Per bocca dello stesso Bucchi (e scusatemi l'allitterazione :D ) Defrel è l'unico giocatore del Sassuolo che ha serie chances di andar via al momento.
Pallotta ha deciso di rinviare il rientro a Boston. I motivi sono molteplici:
La firma di Radja
La firma di Manolas
La situazione Totti
Le trattative serrate per Mahrez e Defrel (per me ideali in ottica "modo di giocare" di Di Francesco)
L'emergenza terzino sinistro visto che abbiamo Palmieri out fino ad Ottobre, Pellegrini appena rotto, e Mario Rui a Napoli... resta solo JJ adattato... forse anche Moreno ma insomma, la coperta è cortissima.
Dettagli sulla vincenda Mahrez non ne trapelano molti, i 50 milioni di valutazione probabilmente erano la cifra sparata lo scorso anno dopo il Titolo di Premiership, se la distanza è 23 vs 35 ci si potrà incontrare a metà strada, ma è una trattativa da chiudere rapidamente prima che arrivino squali (leggi Arsenal o peggio Barcellona... anche se questi nomi potrebbero benissimo essere stati evocati per alzare le richieste... non si sa mai in questi casi!). Si sa che la Roma ha l'accordo con l'agente sull'ingaggio (quindi smentisco chi diceva che l'ingaggio era l'ostacolo principale), è solo questione di soldi e di capire se il giocatore aspetta chiamate da club ahimè più allettanti del nostro. Di certo restare a Leicester al momento sembra l'opzione meno credibile.
Nelle prossime 24h sono previsti sviluppi importanti su tutti questi fronti, e se anche non vedessimo nulla, sicuramente James lascerà istruzioni dettagliate a Monchi & Co.
Daje Roma, Daje Monchi :D La piazza ha bisogno di un campione (o meglio due) per riprendere entusiasmo. E tutti se lo aspettano
Mahrez se lo chiudete ad una trentina è buono..salta l uomo, ha corsa..si sacrifica poco, ma è un bel giocatore
*Asmodæus*
15-07-2017, 21:35
Radja esce dal colloquio e alla domanda se ha firmato il rinnovo risponde con un sibillino "guardatemi, sto ridendo"
Sono l'unico a pensare che gli abbiano fatto una proposte ridicola? Sui giornali lo interpretano come un segno di distensione...
smoldino
16-07-2017, 09:56
Radja esce dal colloquio e alla domanda se ha firmato il rinnovo risponde con un sibillino "guardatemi, sto ridendo"
Sono l'unico a pensare che gli abbiano fatto una proposte ridicola? Sui giornali lo interpretano come un segno di distensione...
Rinnova matematico tranquillo ;)
In Premier a centrocampo mi sembrano a posto, che vada all'Inter non ci credo. Ergo rimane :zizi:
enigmainsoluto
16-07-2017, 10:24
In Premier a centrocampo mi sembrano a posto, che vada all'Inter non ci credo. Ergo rimane :zizi:
E poi voglio il rinnovo di Manolas
Colin_n7
16-07-2017, 10:49
E' la prima cosa a cui ho pensato anche io.
Poi leggendo gli articoli si parla di rinnovo imminente...boh!
fantaluca
16-07-2017, 10:56
Fidate (cit.) :esd:
smoldino
16-07-2017, 11:28
Fidate (cit.) :esd:
A differenza del Milan, l'Inter è già soggetto ai controlli UEFA sulle finanze quindi non ha portafoglio illimitato. Per acquistare tanto deve cedere tanto.
Anche loro hanno avuto l'occasione di spendere tanto, ma l'hanno buttata via (ricordo i 160M dell'anno scorso per arrivare settimi).
Quest'anno ha fatto i salti mortali per far arrivare Skriniar (che tramite trucchetti contabili hanno pagato 11M più Caprari, comunque tanti, ma sul prossimo bilancio) e un ottimo Borja Valero a basso costo (buona presa).
Per arrivare a Nainggolan si deve passare necessariamente per la vendita di Perisic, ma il Man Utd non sembra intenzionato a pagare interamente la valutazione richiesta, vuole necessariamente inserire contropartite.
Quindi o fanno una truffa o non vedo dove possano trovare i fondi necessari, tenendo conto che dovresti dare a Nainggolan un qualcosa come 7-8M l'anno netti più bonus per cercare di convincerlo.
Il Chelsea era l'avversario più pericoloso ma ha preso Bakayoko per 45M.
fantaluca
16-07-2017, 11:31
Quindi o fanno una truffa o non vedo dove possano trovare i fondi necessari
E siccome si parla di Inter...
smoldino
16-07-2017, 11:32
Ho inserito quella riga solo per te :esd:
Colin_n7
16-07-2017, 12:32
Sembrava strano che ancora non ci avessero appioppato Kolarov....bene, detto fatto. :qwe:
Come ogni anno l'ostacolo è la stesso: guadagna troppo. :esd:
fantaluca
16-07-2017, 12:58
Come ogni anno l'ostacolo è la stesso: guadagna troppo. :esd:
del resto siete Straccions... :esd:
Colin_n7
16-07-2017, 13:00
del resto siete Straccions... :esd:
Che poi non capisco come Kolarov abbia un ingaggio troppo alto (prende 4,5 mln all'anno), mentre Mahrez no (ne prende 5,5). Boh! :esd:
fantaluca
16-07-2017, 14:15
Che poi non capisco come Kolarov abbia un ingaggio troppo alto (prende 4,5 mln all'anno), mentre Mahrez no (ne prende 5,5). Boh! :esd:
Mahrez viene gratis, anzi paga lui :esd:
enigmainsoluto
16-07-2017, 15:25
rinnovo di radja ormai mooooooooolto vicino
*Asmodæus*
16-07-2017, 16:37
Confermato da Pallotta. Domani giornalisti cartastracciari col lutto al braccio...
Mark Silver
16-07-2017, 16:43
Confermato da Pallotta. Domani giornalisti cartastracciari col lutto al braccio...Spalletti e Sabatini nel dramma
enigmainsoluto
16-07-2017, 18:39
Spalletti e Sabatini nel dramma
il che non cambia molto da quando stavano da noi :esd:
fantaluca
16-07-2017, 19:41
Spalletti e Sabatini nel dramma
è come una sconfitta della Roma in una partita chiave... scena già vista più di una volta :esd:
Mark Silver
16-07-2017, 19:43
è come una sconfitta della Roma in una partita chiave... scena già vista più di una volta :esd:Stanno capendo che la situazione all'Inter non é rosea come pensavano
fantaluca
16-07-2017, 19:44
Stanno capendo che la situazione all'Inter non é rosea come pensavano
il che però non fa una grinza... l'annata "stile Milan" l'inter l'ha avuta lo scorso anno con 160 e passa milioni spesi
Dobermann81
16-07-2017, 20:16
Spesi malissimo oltretutto :rotfl:
E ora hanno le pezze al culo e per prendere un difensoraccio dalla samp hanno dovuto fare finanza creativa che cragnotti e tanzi gli faceva una pippa :rotfl:
Pray for inter + amen & like :baffo:
cioè scusa se tu hai otto giocatori del vivaio tuo non puoi considerare assolto il fatto di doverne avere 4 di formazione italiana e 4 di formazione vivaio? che regola del cazzo è :esd:
LoZioSpino
17-07-2017, 09:50
cioè scusa se tu hai otto giocatori del vivaio tuo non puoi considerare assolto il fatto di doverne avere 4 di formazione italiana e 4 di formazione vivaio? che regola del cazzo è :esd:
Certo è ovvio che se hai 8 giocatori del vivaio ha assolto l'obbligo :)
Certo è ovvio che se hai 8 giocatori del vivaio ha assolto l'obbligo :)
ah ok ho capito forse :sisi: mi ero perso una parte del concetto iniziale :sisi:
LoZioSpino
17-07-2017, 11:45
Al momento la Roma è messa così:
Stranieri (over 21) = 14 (su 17 max):
Allison, Skorupski, Lobont, Manolas, Juan Jesus, Fazio, Moreno, Emerson, Bruno Peres, Karsdrop, Strootman, Gonalons, Dzeko, Perotti
Cresciuti nel vivaio Nazionale (over 21) = 2 (su 4 Min):
El Shaarawy, Nainggolan
Cresciuti nel vivaio Club (over 21) = 2 (su 4 Min):
Florenzi, De Rossi
Under 21 = 3 (non c'è limite agli Under 21 convocabili):
Gerson, Pellegrini L., Cengiz Under
Quindi per quanto riguarda gli ultimi colpi di mercato la Roma ha ancora 3 slot disponibili per eventuali stranieri over 21.
Al momento la Roma è messa così:
Stranieri (over 21) = 14 (su 17 max):
Allison, Skorupski, Lobont, Manolas, Juan Jesus, Fazio, Moreno, Emerson, Bruno Peres, Karsdrop, Strootman, Gonalons, Dzeko, Perotti
Cresciuti nel vivaio Nazionale (over 21) = 2 (su 4 Min):
El Shaarawy, Nainggolan
Cresciuti nel vivaio Club (over 21) = 2 (su 4 Min):
Florenzi, De Rossi
Under 21 = 3 (non c'è limite agli Under 21 convocabili):
Gerson, Pellegrini L., Cengiz Under
Quindi per quanto riguarda gli ultimi colpi di mercato la Roma ha ancora 3 slot disponibili per eventuali stranieri over 21.
però non ho capito allora una cosa :look:
mancano due nomi per arrivare a 4 sia per i cresciuti nel vivaio nazionale che in quello di club? Oppure Pelegrini che è cmq under 21 concorre come terzo per vivaio club?
enigmainsoluto
17-07-2017, 12:23
paaaaare (pare) che con 35 mln si possa arrivare a mahrez; l'accordo col giocatore c'è già (3,8 mln)
LoZioSpino
17-07-2017, 12:24
però non ho capito allora una cosa :look:
mancano due nomi per arrivare a 4 sia per i cresciuti nel vivaio nazionale che in quello di club? Oppure Pelegrini che è cmq under 21 concorre come terzo per vivaio club?
La regola è semplice: La FIGC dice che quando bisogna comunicare la rosa il numero deve essere così composto:
Totale 25 giocatori Over 21 (non di più)
Tra questi max 17 Stranieri e min 8 cresciuti in Italia (dei quali almeno 4 cresciuti nel proprio vivaio).
Ed un numero illimitato di Under 21.
Pellegrini in questo momento è buono per qualsiasi slot: Under 21, Cresciuto in italia o Cresciuto nella Roma però per la FIGC non occupa nessuno slot essendo Under 21.
Inserirlo negli slot "Cresciuto nel vivaio" o in quello "Cresciuto in Italia" non porterebbe nessun beneficio alla Roma.
Alla FIGC non importa se tu decidi di iscrivere 0 italiani e presentarti con una rosa di 17 stranieri e X Under21.
Non c'è l'obbligo di arrivare a 25.
Semplicemente ti dice: SE vuoi iscrivere 25 Over 21 devi seguire le regole che ti ho dato. Altrimenti iscriverai una rosa ridotta.
Claro? ;)
enigmainsoluto
17-07-2017, 13:08
La regola è semplice: La FIGC dice che quando bisogna comunicare la rosa il numero deve essere così composto:
Tra questi max 17 Stranieri e min 8 cresciuti in Italia (dei quali almeno 4 cresciuti nel proprio vivaio).
Pellegrini in questo momento è buono per qualsiasi slot: Under 21, Cresciuto in italia o Cresciuto nella Roma però per la FIGC non occupa nessuno slot essendo Under 21.
Inserirlo negli slot "Cresciuto nel vivaio" o in quello "Cresciuto in Italia" non porterebbe nessun beneficio alla Roma.
Alla FIGC non importa se tu decidi di iscrivere 0 italiani e presentarti con una rosa di 17 stranieri e X Under21.
Semplicemente ti dice: SE vuoi iscrivere 25 Over 21 devi seguire le regole che ti ho dato. Altrimenti iscriverai una rosa ridotta.
Claro? ;)
si vede che è un bel po che non gioca a fm :esd:
Claro? ;)
si ora credo non abbia più dubbi :sisi:
si vede che è un bel po che non gioca a fm :esd:
FM15 l'ultimo in effetti :esd:
Colin_n7
17-07-2017, 13:37
Ma funziona come FM che se non iscrivi nessuno tra gli over 21 cresciuti nel vivaio Italia/Roma e lasci i posti liberi ti fa cmq cliccare continua? :esd:
Perché se così fosse di problemi non ce ne sono: prendi 3 stranieri e arrivi ai 17 max consentiti, iscrivi 3 over 21 cresciuti nel vivaio (da aggiungere Defrel) e 2 cresciuti nel vivaio della Roma, per un totale di 22. Lasciando 3 posti liberi vai a coprire virtualmente gli slot lasciati vuoti.
Mike Patton
17-07-2017, 13:47
ma perche' Mahrez che prende ad oggi 6 milioni a stagione dovrebbe accettare un accordo con la Roma per prendere 3.8 a stagione?
ma perche' Mahrez che prende ad oggi 6 milioni a stagione dovrebbe accettare un accordo con la Roma per prendere 3.8 a stagione?
sembra strano anche a me, soprattutto perché penso che a 35 M ci arrivano anche altri club che possono dargli più dei 3.8... però è anche vero che per esempio la Roma fa la CL mentre l'Arsenal per dirne una no :looksi:
Per farla semplice, 17 giocatori ad cazzum (come l inter insomma :esd:), 4 posti per il vivaio di squadra (se ne metti 4,ok..se ne metti 2 gli altri 2 posti te li bruci), 4 per vivaio italiano (come sopra)..sta a te decidere come e se riempire tutti i posti
Colin_n7
17-07-2017, 14:01
C'è da dire che il Leicester probabilmente in patria non voleva cederlo e solo l'Arsenal si è fatta pesantemente avanti. Ovvio che se chiedi 50mln fai spaventare chiunque.
Poi lui si è messo a rompere le scatole che vuole andar via e la Roma si è inserita.
Per l'ingaggio in effetti è strano. Per quanto puoi prevedere un contratto più lungo e con bonus vari, di fisso base cmq il giocatore deve rinunciare a qualcosa. Forse per giocare in CL è disposto a farlo, boh...
Colin_n7
17-07-2017, 20:10
Roma, Totti sarà ufficialmente nuovo dirigente nell'area tecnica giallorossa
Futuro chiarito in un'intervista rilasciata a Roma TV e nuova avventura al via, senza separarsi dal suo club: Francesco Totti sarà nuovo dirigente all'interno dell'area tecnica della Roma. Proseguirà così la storia con il club giallorosso, anche fuori dal campo, dopo tanti anni di emozioni sul terreno di gioco.
"Inizierei dalla fine della mia carriera. Dal 28 maggio 2017, per me un giorno storico che mi ha colpito tantissimo. Un giorno che terrò sempre con me stesso. Sarà difficile spiegare le sensazioni e le emozioni che ho provato quel giorno. E' finita la parte da calciatore, ora ne inizierà un'altra più importante da dirigente, sperando di fare quello che ho fatto da calciatore sul prato verde. Capirò il ruolo che mi più mi si addice. Capiró con il tempo quale ruolo si adatterà meglio. Ci vorrà tempo per capire cosa mi si addice realmente. Cambierò registro e penserò a questo nuovo lavoro che mi entusiasma, ho la possibilità di lavorare con Monchi, con il presidente Pallotta, con tutti, conosciuti chi più e chi meno abbastanza bene, e il tempo mi porterà a conoscere meglio queste persone".
Dal campo alla scrivania: "Ho sempre fatto sul serio, sinceramente. Parliamo di due cose ben differenti. Una era il mio lavoro principale, mentre ora ci avviciniamo a una cosa diversa con la stessa testa e lo stesso spirito, perché avendo tanta esperienza calcistica ho più possibilità di dare una grande mano. Si riparte dall’inizio, ora parte una nuova fase, una nuova avventura: ho preso questo tempo per pensarci, per riflettere e quel tempo mi servirà veramente per entrare in questa Società, passo dopo passo, con tranquillità, con serenità, per capire il ruolo che mi si addice più di tutti. Cercherò di mettermi a disposizione a 360 gradi, dal settore giovanile fino al Presidente. Poi normale ci vorranno, sei mesi, un anno, due anni, non so quanto tempo ci vorrà per affermarmi nel ruolo che preferisco realmente. Sul mio biglietto da visita ci sarà scritto Francesco Totti, AS Roma".
Parole molto umili quelle del Capitano. E' evidente che non ha chiare le dinamiche che ci sono dentro una società di calcio, ma il volersi mettere a disposizione e lavorare per capire e rendersi utile, dopo più di 20 anni di dominio sportivo sul campo, gli fa onore. :sisi:
Colin_n7
17-07-2017, 20:57
Pressing forte sul Toro per Barreca.
Barreca é ottimo altro che Ruiu
Colin_n7
17-07-2017, 21:52
Barreca é ottimo altro che Ruiu
Si ma a 20 mln se lo può tenere cairo cairo. :esd:
enigmainsoluto
18-07-2017, 07:32
Sul mio biglietto da visita ci sarà scritto Francesco, AS Roma.
Fixed
Si ma a 20 mln se lo può tenere cairo cairo. :esd:
se avete rubato 11 mil al Napoli è giusto che lo paghiate in proporzione :esd:
enigmainsoluto
18-07-2017, 09:12
se avete rubato 11 mil al Napoli è giusto che lo paghiate in proporzione :esd:
per noi era unicamente un discorso di non fare minusvalenza :o
Colin_n7
18-07-2017, 10:38
Io sono quasi convinto che per Defrel ancora non chiudono perché stanno aspettando novità sul caso Schick...
Io sono quasi convinto che per Defrel ancora non chiudono perché stanno aspettando novità sul caso Schick...
che è lo stesso motivo per cui gli attaccanti "chiacchierati" sono sostanzialmente fermi, appena se ne muove uno poi gli altri vanno a cascata... belotti, zapata, simeone, kalinic ect ect
Colin_n7
18-07-2017, 10:44
che è lo stesso motivo per cui gli attaccanti "chiacchierati" sono sostanzialmente fermi, appena se ne muove uno poi gli altri vanno a cascata... belotti, zapata, simeone, kalinic ect ect
L'unico dubbio che ho è che se è rotto per la Juve non vedo perché non debba esserlo anche per le altre. :esd:
Anyway, riterrei più sensato spendere 30 mln per Schick piuttosto che 23 per Defrel. Schick in uno/due anni sarà titolare...
L'unico dubbio che ho è che se è rotto per la Juve non vedo perché non debba esserlo anche per le altre. :esd:
Anyway, riterrei più sensato spendere 30 mln per Schick piuttosto che 23 per Defrel. Schick in uno/due anni sarà titolare...
non sapremo mai la verità sulle condizioni di Schick, figuriamoci... detto questo se altre squadre si interessano a lui non penso che in Italia faranno controlli meno approfonditi rispetto a quanto fatto dalla Juve per cui se poi lo cedono alla Roma o all'Inter o a chi altro allora vorrà dire che è la Juve che per qualche motivo ha cambiato idea sul giocatore :look:
Colin_n7
18-07-2017, 10:52
non sapremo mai la verità sulle condizioni di Schick, figuriamoci... detto questo se altre squadre si interessano a lui non penso che in Italia faranno controlli meno approfonditi rispetto a quanto fatto dalla Juve per cui se poi lo cedono alla Roma o all'Inter o a chi altro allora vorrà dire che è la Juve che per qualche motivo ha cambiato idea sul giocatore :look:
Si, è quello che penso anche io. Magari per la Juve ora sapere che il giocatore dovrà star fuori, che ne so, due mesi non giustifica l'investimento iniziale. Per un'altra società, invece, non sarebbe un fattore condizionante.
Il rischio per la Samp è che, visti i problemi avuti con la Juve, le altre ora giochino al ribasso. A quanto ammonta l'offerta accettata da Ferrero?
smoldino
18-07-2017, 10:58
La clausola era di 25M (+ commissioni, totale un 30M). Parlo al passato perché, citando Ferrero, pare essere scaduta il 15 Luglio
[SARCASMO MODE ON]
Ok le trattative in entrata (trattative, non acquisti, sia ben chiaro), ma insomma chi altro vendiamo? Quand'è che s'accattano Manolas e Nainggolan? :esd:
[SARCASMO MODE OFF]
ps: sarcasmo...manco troppo :look:
Mike Patton
18-07-2017, 15:05
c'e' di francesco che sta bacchettando Iturbe perche' non capisce quali movimenti deve fare :D
Sono 3 anni che non capisce cosa deve fare :facepalm:
enigmainsoluto
18-07-2017, 15:59
Sono 3 anni che non capisce cosa deve fare :facepalm:
...andarsene! è così semplice :esd:
Colin_n7
18-07-2017, 19:11
Di Marzio da per chiuso l'affare Defrel.
Sono curioso di leggere le cifre. Cmq dovrebbe essere un prestito con obbligo di riscatto.
*Asmodæus*
18-07-2017, 19:50
Sì danno per fatta con Defrel, tutti i maggiori siti inclusa la Gazzetta. Che dire, non sarà una superstar ma è duttile e deve far respirare Edin, inoltre conosce sia il mister che il campionato ed è uno che ha sempre fatto il suo. Pagato caro e amaro (come tutti i provenienza Sassuolo) ma non sono soldi miei. Adesso vogliamo Mahrez e un terzino coi controcaxxi. Barreca mi andrebbe bene, assieme ad Emerson dovremmo essere coperti da quella parte. Se nel frattempo piazzassimo qualche Iturbe / Vainqueur / Sailcazzochi andrebbe anche bene :D
P.S. Non so se l'avete detto ma abbiamo riscattato ufficialmente Fazio per ricchi 4 milioni. Credo che Eusebio continui la ricerca di un centrale, visto che stavamo per chiudere Nastasic, ma vedremo... al momento urge il nome grosso lì davanti e Mahrez sarebbe perfetto. Dietro non dimentichiamo che ci sono ragazzi di prospettiva come Nura e Seck, il primo in particolare, quindi fra Karsdorp, Bruno Peres e Nura a destra ci dovremmo essere senza contare Florenzi.
Vediamo un po' la situazione della Rosa
Por Alisson / Skorupski / Lobont
DS ?? / Emerson / Juan Jesus
DC Manolas /Moreno /
DC ?? / Fazio / Juan Jesus
DD Karsdorp / Peres / Nura
CC De Rossi / Gonalons
CC Strootman / Florenzi
CC Nainggolan / Pellegrini (Gerson)
PD ?? / Under
PC Dzeko / Defrel
PS Perotti / El Shaarawi (Florenzi)
Quindi terzino sx e esterno sinistro, sono le priorità, con un occhio al mercato dei centrali difensivi (Nastasic ci stava benissimo e resterà un rimpianto), sempre rinnovando Radja e Kostas, naturalmente!
Colin_n7
18-07-2017, 21:36
Se riempiamo la rosa con quei 3 tasselli faremmo un passo in avanti notevoli per profondità della rosa. Mai avuti 2 giocatori validi per ruolo e in più così duttili. Questo alla lunga fa la differenza, quindi bravi per lavorare in questo senso. :sisi:
Mahrez, per quanto non mi faccia strappare le vesti, sarebbe il colpo capace di dare un po' di fiducia alla piazza. Più di tutti gli altri finora paventati.
Colin_n7
18-07-2017, 21:55
Defrel 5 di prestito + 15 di obbligo di riscatto a determinate condizioni + 3 di bonus. Diciamo che come formula è pure conveniente, ma c'è qualche mln di troppo.
Vabbè, sticatsi, serviva necessariamente. :sisi:
enigmainsoluto
18-07-2017, 23:04
se non fosse una cosa grave io un pensierino per schick quasi quasi... :look:
Colin_n7
19-07-2017, 07:57
se non fosse una cosa grave io un pensierino per schick quasi quasi... :look:
Dicono un mese di stop...
Il punto è che ora non serve più. O lui o Defrel.
enigmainsoluto
19-07-2017, 08:01
Defrel può anche giocare a destra...
Colin_n7
19-07-2017, 08:45
Incontrato l'agente di tale Jeremy Toljan, terzino sinistro dell'Hoffenheim.
Naturalmente non so chi sia. :qwe:
Incontrato l'agente di tale Jeremy Toljan, terzino sinistro dell'Hoffenheim.
Naturalmente non so chi sia. :qwe:
lista selezionati->età 18-25->ruolo terzino sinistro :esd:
Colin_n7
19-07-2017, 12:41
lista selezionati->età 18-25->ruolo terzino sinistro :esd:
Valore < 10 mln. :esd:
enigmainsoluto
19-07-2017, 13:09
Valore -10 mln. :esd:
fantaluxed :baffo:
Mike Patton
19-07-2017, 14:25
Defrel preso cosi' e' buono, risultera' preso a 15 milioni, non spendi tutto subito, ti rimangono i soldini per fare un altro acquisto
enigmainsoluto
19-07-2017, 14:41
è costato quel qualcosa in più anche perchè tesserabile come vivaio italiano...
Colin_n7
19-07-2017, 17:42
In teoria il Sassuolo ci ha pagato 10 mln Marchizza e Frattesi. Due trattative separate, vero, ma il concetto è che "io ti pago un pò di più Defrel, tu mi paghi un pò di più i giovanotti".
In teoria il Sassuolo ci ha pagato 10 mln Marchizza e Frattesi. Due trattative separate, vero, ma il concetto è che "io ti pago un pò di più Defrel, tu mi paghi un pò di più i giovanotti".
Stile Skriniar. ..
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
enigmainsoluto
19-07-2017, 18:37
Stile Skriniar. ..
che c'entra? voi chi gli avete venduto? :look:
smoldino
19-07-2017, 18:38
che c'entra? voi chi gli avete venduto? :look:
Caprari
enigmainsoluto
19-07-2017, 18:38
Caprari
vero, quella sega di caprari... :rotfl:
Tralaltro giusto per fare crossposting, chi cazzo sono quei due e in base a cosa valgono 10 mln? :esd:
Colin_n7
19-07-2017, 18:49
Tralaltro giusto per fare crossposting, chi cazzo sono quei due e in base a cosa valgono 10 mln? :esd:
In base al fatto che, siccome sappiamo che per Defrel 23 mln sono tantini, dividendo in questo modo le operazioni succede che il Sassuolo è contento perchè in bilancio inserisce +5 (oggi) +15 (fra un anno) +3 (bonus vari) e fa una plusvalenza mostruosa (e guadagnerà da eventuali diritti di ricompra esercitati sui due giovani acquistati dalla Roma), la Roma inserisce +10 (oggi) e fa una plusvalenza totale essendo giovani del vivaio.
All'atto pratico Defrel è costato, al netto di tutto, 10 (fra un anno) + 3 di bonus.
Chuck_PE
19-07-2017, 18:50
vero, quella sega di caprari... :rotfl:
Beh... :look:
enigmainsoluto
19-07-2017, 19:14
Beh... :look:
mai piaciuto, son stato contento quando lo vendemmo
Chuck_PE
19-07-2017, 19:19
mai piaciuto, son stato contento quando lo vendemmo
Anche io l'ho sempre odiato ma negli ultimi due anni è diventato un altro giocatore, mi ha fatto ricredere, peccato sia abbastanza fragile psicologicamente :sisi:
enigmainsoluto
19-07-2017, 19:22
devo dire che negli ultimi due anni non l'ho seguito granchè...non che abbia fatto molto per farsi seguire ad opgni modo :esd:
*Asmodæus*
19-07-2017, 21:15
Marchizza potrebbe e sottolineo potrebbe fare strada. Mark my words ;)
Colin_n7
19-07-2017, 22:51
Marchizza potrebbe e sottolineo potrebbe fare strada. Mark my words ;)
Ancora non ho capito se la Roma ha tenuto il diritto di recompra o no. Su Frattesi si a 10 mln, su Marchizza non ho trovato nulla.
Intanto Repubblica ci da a un passo da Kolarov. 6 mln al City.
Sarebbe un acquisto decisamente sensato.
enigmainsoluto
19-07-2017, 23:01
Ancora non ho capito se la Roma ha tenuto il diritto di recompra o no. Su Frattesi si a 10 mln, su Marchizza non ho trovato nulla.
Intanto Repubblica ci da a un passo da Kolarov. 6 mln al City.
Sarebbe un acquisto decisamente sensato.
Io sapevo che su uno dei due c'era la recompra, mentre sull'altro solamente una percentuale sulla futura rivendita. Non chiedermi chi però :esd:
Colin_n7
19-07-2017, 23:02
Io sapevo che su uno dei due c'era la recompra, mentre sull'altro solamente una percentuale sulla futura rivendita. Non chiedermi chi però :esd:
Appò, abbiamo perso quello buono. :qwe:
Mark Silver
19-07-2017, 23:05
Kolarov....
Colin_n7
19-07-2017, 23:19
Kolarov....
Per Di Marzio non è confermata la chiusura dell'affare...
*Asmodæus*
19-07-2017, 23:56
Come ogni anno, Kolarov "molto vicino". Purtroppo mi tocca sentire sempre le solite stronzate:
- si era bbono o davano a noi?
- laziale (se ne é andato da 7 anni e non é il primo né sarà l'ultimo a vestire entrambe le maglie. Cito giusto Zeman toh)
- 6 mioni, American Straccio a
- é vecchio
- é finito
- smantellamento
Invece a me sta bene perché lì abbiamo anche Emerson e prendi uno pronto, esperto e spendi i minimi salvando budget per l'esterno offensivo. Probabilmente Barreca costava troppo, ma avranno fatto le loro valutazioni.
Fiducia a Monchi. NO ai romanisti relativi.
enigmainsoluto
20-07-2017, 07:10
- si era bbono o davano a noi?
L'anno scorso 29 presenze in Premier League, 40 contando tutte le competizioni. Guardiola (non Gigi Simoni) l'ha schierato spesso addirittura come centrale di difesa. Dire che poi possa essere finito a 31 anni non la commento nemmeno. Viene per dare spessore soprattutto in Champions, è evidente.
Mark Silver
20-07-2017, 07:11
Magari ce casca Kolarov
Colin_n7
20-07-2017, 08:03
Non mi stupirei se fra due giorni chiudessero per Barreca...
Detto questo io preferisco Kolarov.
Barreca costa tanto.... troppo, ma Cairo si sa, si crede Squinzi o i Pozzo :asd: detto questo per i prossimi due anni Kolarov è giusto; ma per un progetto dai 3 in su imho Barreca è destinato ad essere il titolare dei prossimi europei (2020) e mondiali successivi (forse persino in Russia se già quest'anno va in un club che fa le coppe :looksi: )
Colin_n7
20-07-2017, 08:50
Imho Monchi ha fissato un tetto massimo oltre il quale non si può spingere per prendere il TS se non vuole togliere budget per l'attaccante esterno. Quindi Kolarov a 6 mln permetterebbe di mantenere una certa liquidità per fare il colpo grosso. È vero che costerebbe tanto di ingaggio, ma se non altro l'esborso iniziale sarebbe contenuto.
Se fino alla fine Cairo dovesse abbassare le pretese per Barreca (e questa voce di Kolarov potrebbe convincerlo) allora si virerebbe sul giovane. :sisi:
Mike Patton
20-07-2017, 10:47
cairo non lo vendera' quest'anno a Barreca, e la Roma ha gia' Emerson (piu' Luca Pellegrini).
Kolarov alla fine dovrebbe essere la scelta migliore, se riescono a limare il prezzo e l'ingaggio sarebbe perfetto
Colin_n7
20-07-2017, 10:58
Pellegrini quest'anno non credo che vedrà il campo. Al massimo se ci sarà qualcuno che vorrà prenderlo in prestito a gennaio per fargli fare qualche partita, ma reduce da una rottura del menisco non farà mai 20 partite da 90 minuti.
Serve uno che fino a ottobre, quando rientrerà Emerson, dovrà giocare l'80% delle partite, tra campionato e soprattutto CL. Quindi ben venga Kolarov, profilo esperto e già pronto a grandi palcoscenici.
Colin_n7
20-07-2017, 12:51
Sky da per fatto il rinnovo di Nainggolan.
Pellegrini quest'anno non credo che vedrà il campo. Al massimo se ci sarà qualcuno che vorrà prenderlo in prestito a gennaio per fargli fare qualche partita, ma reduce da una rottura del menisco non farà mai 20 partite da 90 minuti.
non era crociato? magari per lui fosse menisco :look:
Colin_n7
20-07-2017, 12:55
non era crociato? magari per lui fosse menisco :look:
Si ho sbagliato parte anatomica. :facepalm:
*Asmodæus*
20-07-2017, 14:04
Radja rinnovo fatto. Annuncio in USA.
Mark Silver
20-07-2017, 14:09
Radja rinnovo fatto. Annuncio in USA.Nuova scadenza 2022
enigmainsoluto
20-07-2017, 14:12
Radja rinnovo fatto. Annuncio in USA.
:hail:
ora kostas! :dito:
kostas parrekios :asd:
Colin_n7
20-07-2017, 17:03
Da che Monchi doveva ridurre il monte ingaggi, qua lo si sta quadruplicando. :esd:
*Asmodæus*
20-07-2017, 18:38
...non credo proprio sia aumentato. Defrel prende 1.5M
Colin_n7
20-07-2017, 18:51
...non credo proprio sia aumentato. Defrel prende 1.5M
Il rinnovo di Nainggolan darà un colpo verso l'alto notevole, poi Karsdorp e Defrel dovrebbero prendere più o meno la stessa cifra, Gonalons più di 2 mln. E in cantiere c'è l'arrivo di Kolarov (sicuramente più di 2 mln) e il rinnovo di Manolas (sarà sui 3 mln).
Le cessioni non credo che abbiano compensato questi aumenti (ammesso poi che si concretizzino tutti). Anche perchè, a parte i big ceduti, i rottami ancora sono sul libro paga della Roma (Iturbe, Castan, Vainqueur, ecc.). L'unico inutile andato via è Doumbia.
simon741
20-07-2017, 19:18
Intanto sconfitta ai rigori col PSG (gol di Marquinos e Sadiq nei tempi regolamentari); i francesi sprecano tante occasioni, ma c'erano almeno 2 rigori netti per i giallorossi.
*Asmodæus*
20-07-2017, 19:26
Ti sei dimenticato lo stipendio di Totti. Per me i soldi ci sono ed é previsto l'ingresso di due ingaggi top nel monte salariale. Per forza, aggiungerei.
enigmainsoluto
20-07-2017, 19:55
oltre al fatto che de rossi ha rinnovato al ribasso
Intanto sconfitta ai rigori col PSG (gol di Marquinos e Sadiq nei tempi regolamentari); i francesi sprecano tante occasioni, ma c'erano almeno 2 rigori netti per i giallorossi.Netti
Colin_n7
21-07-2017, 07:54
Ti sei dimenticato lo stipendio di Totti. Per me i soldi ci sono ed é previsto l'ingresso di due ingaggi top nel monte salariale. Per forza, aggiungerei.Vero. È il bello è che questa considerazione l'avevo già fatta tra me e me l'altro giorno. Ora sentivo che mi stava sfuggendo qualcosa...:esd:
oltre al fatto che de rossi ha rinnovato al ribassoGiusto. :sisi:
Diciamo che, in teoria, Totti libera lo stipendio di Kolarov, il ribasso di De Rossi quello di Defrel. Continuo però a essere scettico sul fatto che alla fine del mercato avremo un monte ingaggi più alto...
NettiGià siamo in debito di 1 rigore (1 regalato contro il Pinzolo e 2 negati ieri), me ne aspetto uno regalato nau. :dito:
enigmainsoluto
21-07-2017, 08:01
Vero. È il bello è che questa considerazione l'avevo già fatta tra me e me l'altro giorno. Ora sentivo che mi stava sfuggendo qualcosa...:esd:
Giusto. :sisi:
Diciamo che, in teoria, Totti libera lo stipendio di Kolarov, il ribasso di De Rossi quello di Defrel. Continuo però a essere scettico sul fatto che alla fine del mercato avremo un monte ingaggi più alto...
Già siamo in debito di 1 rigore (1 regalato contro il Pinzolo e 2 negati ieri), me ne aspetto uno regalato nau. :dito:
No ora no. Io li accumulerei per "spenderli" in campionato :esd:
Colin_n7
21-07-2017, 08:23
Guardiola conferma l'addio di Kolarov.
Colin_n7
21-07-2017, 09:29
L'allenatore del Leicester (tale Shakespeare :asd:) ammette che c'è l'offerta della Roma per Mahrez, ma è stata ritenuta troppo bassa.
*Asmodæus*
21-07-2017, 09:53
Guardiola scarica Kolarov:
https://m.vocegiallorossa.it/primo-piano/manchester-city-guardiola-kolarov-ha-una-grande-opportunita-di-andare-alla-roma-ha-detto-che-vuole-andare-via-le-cifre-dell-operazione-148974
E' a questo punto evidente che stiano aspettando Barreca, con Kolarov ottima seconda opzione.
*Asmodæus*
21-07-2017, 09:58
Per Barreca la Roma offre 12+2 mentre il Toro vuole 18.
Intanto la Gazzetta (che fra poco smetterò di leggere) titola a modo suo cercando di gettare zizzania come la peggior radio romana.
1) Defrel é costato più di Dzeko, tifosi perplessi
(ovviamente nel titolo acchiappaclick non si sottolineano le modalità di messa a bilancio e il gonfiaggio delle quotazioni di Frattesi e Marchizza)
2) Kolarov alla Roma, tifosi in rivolta "paghiamo la pensione ai laziali"... Su questo titolo invece e sullo spazio e il risalto dato ad un utOnto qualsiasi su una testata nazionale, stendo invece un velo pietoso.
enigmainsoluto
21-07-2017, 10:00
Per Barreca la Roma offre 12+2 mentre il Toro vuole 18.
Intanto la Gazzetta (che fra poco smetterò di leggere) titola a modo suo cercando di gettare zizzania come la peggior radio romana.
1) Defrel é costato più di Dzeko, tifosi perplessi
(ovviamente nel titolo acchiappaclick non si sottolineano le modalità di messa a bilancio e il gonfiaggio delle quotazioni di Frattesi e Marchizza)
2) Kolarov alla Roma, tifosi in rivolta "paghiamo la pensione ai laziali"... Su questo titolo invece e sullo spazio e il risalto dato ad un utOnto qualsiasi su una testata nazionale, stendo invece un velo pietoso.
i quotidiani ormai fanno schifo tutti. per lo sport ormai esiste solo sky sport
*
ormai qualsiasi articolo/servizio non è più basato sull'informare il tifoso della squadra stessa ma bensì creare il pretesto dello sfottò e della polemica del tifoso avversario. Oltre che alimentare in qualsiasi modo i tifosi delusi.
enigmainsoluto
21-07-2017, 10:19
*
ormai qualsiasi articolo/servizio non è più basato sull'informare il tifoso della squadra stessa ma bensì creare il pretesto dello sfottò e della polemica del tifoso avversario. Oltre che alimentare in qualsiasi modo i tifosi delusi.
dimentichi anche lo scopo ultimo. servire umilmente il proprio padrone.
*
Mike Patton
21-07-2017, 10:46
Iturbe ha preso il numero 11 e Castan il 2.
Ma cavolo, sarete messi fuori rosa, ma lasciate sti numeri ai giocatori veri, cacchio
Iturbe ha preso il numero 11 e Castan il 2.
Ma cavolo, sarete messi fuori rosa, ma lasciate sti numeri ai giocatori veri, cacchio
magari sanno che rimarranno :looksi:
enigmainsoluto
21-07-2017, 11:00
magari sanno che rimarranno :looksi:
magari ce cascano :looksi:
Colin_n7
21-07-2017, 12:18
Sconcertante che Iturbe non lo voglia nessuno. :dead:
Castan imho rescinde e torna in Brasile appena sarà preso un altro difensore, cioè verso fine agosto.
Colin_n7
21-07-2017, 12:32
Ora anche Di Marzio ci da molto vicini a Kolarov.
Mancava solo lui. :sisi:
Colin_n7
21-07-2017, 13:33
Preso Kolarov a 5mln + 1,5 mln di bonus.
Buon affare. :sisi:
Ai tempi della Lazio era fortissimo, ultimamente però non l'ho seguito.. si è un po' perso per averlo ceduto a questa cifra?
Colin_n7
21-07-2017, 13:48
Ai tempi della Lazio era fortissimo, ultimamente però non l'ho seguito.. si è un po' perso per averlo ceduto a questa cifra?L'anno scorso ha fatto 40 presenze.
Andava in scadenza l'anno prossimo e Guardiola vuole Mendy del Monaco. Hanno voluto fare un minimo di cassa piuttosto che perderlo a 0.
Imho è un tipo di giocatore che ci serve. Assolutamente integro, di esperienza e anche dal buon piede (visto che non abbiamo nessuno capace di tirare un calcio piazzato da sinistra).
Andrea21
21-07-2017, 14:20
Kolarov ogni anno doveva arrivare alla Juve o sbaglio? :looksi:
Mike Patton
21-07-2017, 14:27
http://video.gazzetta.it/roma-presenta-defrel-modo-suo/a495abfc-6de4-11e7-a636-158466134682
mica stanno bene quelli della Roma...
enigmainsoluto
21-07-2017, 14:32
http://video.gazzetta.it/roma-presenta-defrel-modo-suo/a495abfc-6de4-11e7-a636-158466134682
:|
Andrea21
21-07-2017, 14:34
vi state americanizzando parecchio :looksi:
Buffon01
21-07-2017, 14:52
Ma cos'è sta cafonata?:rotfl2::rotfl2::rotfl2:
smoldino
21-07-2017, 15:45
Kolarov ha giocato tanto per via dei piedi buoni, ma non ha avuto un gran rendimento. Da difensore centrale sfarfallava spesso; di dava qualcosa in più per via della tecnica ma in generale una stagione un po' a sprazzi. Da marzo in poi è stato spesso panchinato perché avevano già deciso di mandarlo via sostanzialmente. Però io credo sia ancora valido; i difensori con Guardiola son sempre difficili da giudicare
mica stanno bene quelli della Roma...Video palesemente copiato al Southampton di settimana scorsa
*Asmodæus*
21-07-2017, 16:35
E' un omaggio/citazione a quello del Southampton. Intanto aspetto i romanisti che diranno che Kolarov è dà Lazie. Ho già la controprova pronta.
Kolarov è un bell upgrade sulla sinistra
enigmainsoluto
21-07-2017, 18:48
Kolarov ha giocato tanto per via dei piedi buoni, ma non ha avuto un gran rendimento. Da difensore centrale sfarfallava spesso; di dava qualcosa in più per via della tecnica ma in generale una stagione un po' a sprazzi. Da marzo in poi è stato spesso panchinato perché avevano già deciso di mandarlo via sostanzialmente. Però io credo sia ancora valido; i difensori con Guardiola son sempre difficili da giudicare
soprattutto se lo schieri in un ruolo non suo :asd:
*Asmodæus*
21-07-2017, 19:49
Aggiorniamo un po' la situazione della Rosa (in neretto i nuovi)
Por Alisson / Skorupski / Lobont
DS Kolarov / Emerson / Juan Jesus
DC Manolas /Moreno /
DC ?? / Fazio / Juan Jesus
DD Karsdorp / Peres / Nura
CC De Rossi / Gonalons
CC Strootman / Florenzi
CC Nainggolan / Pellegrini (Gerson)
PD ?? / Under
PC Dzeko / Defrel
PS Perotti / El Shaarawi (Florenzi)
Cosa resta da fare: un difensore centrale (nome dell'ultima ora Sakho), ma soprattutto il rimpiazzo di Salah (Mahrez?) sempre rinnovando Radja e Kostas, attendiamo...
Voto al mercato finora 7 1/2
Aggiungo: erano ANNI che non si vedeva una rosa già a questo punto di completezza al 20 luglio. Con buona pace di Walter Sabatini che resta un grande, anche se un po' "disordinato" ;)
Colin_n7
21-07-2017, 21:19
Preso l'attaccante esterno abbiamo 2 giocatori per ruolo VALIDI. Una roba mai vista prima, altro che.
Del resto era la cosa più importante da fare. L'anno scorso abbiamo pagato tanto dei momenti di stanchezza fisica e mentale evidenti per via dei pochi cambi e per via di Spalletti che si incaponiva sempre con gli stessi.
Se prendiamo un ipotetico 11 titolare probabilmente non c'è nessuno che si può ritenere migliore del corrispettivo dell'anno scorso (forse solo a destra visto che mezza stagione l'ha fatta Rudiger fuori ruolo). Ma quello che fa fare il vero salto di qualità è la completezza della rosa.
Ora è tutto nelle mani di DiFra. Ha un capito importante.
*Asmodæus*
21-07-2017, 23:37
Di Marzio da per fatto l'accordo con Mahrez e soprattutto abbiamo la volontà ferrea del ragazzo. C'è da piegare la resistenza del Leicester e per questo secondo GDM di vorrà inizio Agosto ma visto come s'è mosso bene Monchi quest'anno possiamo decisamente permetterci di aspettare. Sarebbe un colpo perfetto, i soldi ci sono, e ci sarebbe un entusiasmo enorme nel vedere il furetto algerino all'opera in Italia, dove imho può fare davvero la differenza.
Link:
https://m.vocegiallorossa.it/primo-piano/accordo-raggiunto-con-mahrez-leicester-sempre-piu-vicino-a-cedere-149007
*Asmodæus*
21-07-2017, 23:41
Il fatto che non si parli ancora del rinnovo di Manolas mi preoccupa abbastanza ma credo che prima vogliano annunciare Radja. Manolas ha un carattere particolare, non so come possa essere rientrata la quasi cessione allo Zenit e la lite in Nazionale con Dzeko... Da quasi ex a rinnovo ce ne corre. Ecco perché credo che Monchi sia molto attento sul mercato dei centrali, anche se una cessione eventuale di Manolas è quasi incolmabile a livello tecnico. Ce ne sono pochissimi in grado di sostituirlo e ancora meno quelli che potresti prendere coi parametri economici della Roma attuale. Quindi meglio tenerlo, senza dimenticare che cedendolo sobilli la piazza, o almeno quella parte di piazza che è pronta a sollevazioni popolari spinta dalla propaganda anti- dirigenza di determinate sfere del tifo radio-organizzato.
Colin_n7
22-07-2017, 07:02
Con Mahrez si comincia a fare sul serio...
*Asmodæus*
22-07-2017, 08:15
Con Mahrez si comincia a fare sul serio...
Fonti inglesi riferiscono del ritiro del Tottenham dalla corsa a Mahrez. Speriamo sia un segno dell'avvenuto accordo col giocatore, ormai lui vuole la Roma e viceversa, stando a Di Marzio (che raramente sbaglia). Da limare le non indifferenti distanze economiche ma ecco, se c'è da fare uno sforzo è proprio qui, per regalare il nome in grado di entusiasmare la piazza.
Sarà una trattativa ancora lunga, anche se mi auguro di no.
Colin_n7
23-07-2017, 00:16
Ufficiale Kolarov.
enigmainsoluto
23-07-2017, 15:27
Quella di oggi è Nasri, sempre dal City, vecchio pallino di Monchi :D
*Asmodæus*
23-07-2017, 20:13
Stralcio dalla prima intervista di Kolarov:
“I primi contatti sono avvenuti una settimana fa, ho parlato con Monchi ed è andata bene. È stato molto chiaro con me e abbiamo trovato l'accordo in due minuti”. [Grande Monchi :love: ]
Sui trascorsi con la Lazi3 da professionista qual è ha solo detto che adesso sono rivali e darà più del 100% con la Roma. E fa bene perchè ste beghe da raccordo possono interessare solo a qualche decerebrato degli Irriducibili o a qualche romanista relativo.
Viene riportata una nuova offerta per Mahrez, circa 30M (imho a 35 si può chiudere se il Leicester smolla un po' vista la volontà del giocatore), mentre di Nasri proprio non saprei che farmene... se proprio cerchiamo una ciliegina sulla torta provale tutte per far fare un anno al 36enne Ibra ;)
fantaluca
23-07-2017, 20:34
l'avere giocato nella Lazio è solo un problema per i tifosi non certo per i giocatori professionisti
enigmainsoluto
23-07-2017, 21:39
l'avere giocato nella Lazio è solo un problema per i tifosi non certo per i giocatori professionisti
anche perchè ricordo che oltre ad essere appunto un professionista non romano e non laziale, se ne andò l'anno stesso del famoso "oh nooo", l'unico a fine partita ad essere schifato da quel comportamento.
fantaluca
23-07-2017, 21:49
anche perchè ricordo che oltre ad essere appunto un professionista non romano e non laziale, se ne andò l'anno stesso del famoso "oh nooo", l'unico a fine partita ad essere schifato da quel comportamento.
anche il fatto del "tifa Lazio" è un fatto puramente di colore che interessa solo al tifoso
Nesta se non ricordo male tifava Roma eppure ha sempre dato tutto per la Lazio... ci sono ovviamente anche i casi di giallorossi che tifano Lazio (Romagnoli forse?)
enigmainsoluto
23-07-2017, 21:58
anche il fatto del "tifa Lazio" è un fatto puramente di colore che interessa solo al tifoso
Nesta se non ricordo male tifava Roma eppure ha sempre dato tutto per la Lazio... ci sono ovviamente anche i casi di giallorossi che tifano Lazio (Romagnoli forse?)
sì romagnoli è laziale.
ma comunque qua stiamo parlando di romani (nesta, romagnoli, ecc). kolarov è un serbo che ha fatto qualche stagione (3 forse?) alla lazi3...punto. se gli chiedi cosa tifava da piccolo magari ti risponde la stella rossa di belgrado :esd:
chi ha detto mihajlovic???
fantaluca
23-07-2017, 22:12
si si il concetto di fondo è che un calciatore nel 99,9% dei casi avrà tifato una squadra nel corso della sua vita (o anche più di una come piace sottolineare spesso a @Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) :esd:) ma che durante la sua carriera da professionista questo non gli impedisca di dare tutto per la maglia che indossa al momento... fosse anche quella di vecchi rivali
Colin_n7
23-07-2017, 22:15
Quella di oggi è Nasri, sempre dal City, vecchio pallino di Monchi :D
E che minchia dovremmo farci? Vabbè, solita cavolata. :esd:
Per Mahrez la strada è in salita...chissà.
Per fortuna che c'è il Milan, altrimenti lo Scudetto d'agosto sarebbe stato ancora nostro :looksi:
fantaluca
23-07-2017, 22:46
Per fortuna che c'è il Milan, altrimenti lo Scudetto d'agosto sarebbe stato ancora nostro :looksi:
tutti dicono che ha già vinto il Napoli però
e Sarri è già entrato in paranoia :rotfl2:
*Asmodæus*
24-07-2017, 03:07
tutti dicono che ha già vinto il Napoli però
e Sarri è già entrato in paranoia :rotfl2:
"Titoli" meno desiderati in Italia
1) Scudetto d'agosto
2) Trofeo Tim
3) Coppa del Nonno
:love:
enigmainsoluto
24-07-2017, 06:07
"Titoli" meno desiderati in Italia
1) Scudetto d'agosto
2) Trofeo Tim
3) Coppa del Nonno
:love:
Tra trofeo Tim e coppa del nonno fino a qualche anno fa c'era pure il trofeo Berlusconi :ko:
La Roma ha messo su un'ottima squadra per gli 11 titolari. Mi sembra che manchi un po in fase di panchina, soprattutto nei laterali di fascia di difesa. Ma Di Francesco non voleva far giocare Florenzi davanti e non terzino?
Bel Vale
24-07-2017, 11:49
eh, non lo so lo scudetto d'agosto lo vedo un po' in bilico. quest'anno potrebbe vincerlo a sorpresa il milan, interrompendo una lunga striscia romanista :baffo:
enigmainsoluto
24-07-2017, 11:53
eh, non lo so lo scudetto d'agosto lo vedo un po' in bilico. quest'anno potrebbe vincerlo a sorpresa il milan, interrompendo una lunga striscia romanista :baffo:
dimentichi inter l'anno scorso :sisi:
Mike Patton
24-07-2017, 12:01
non c'e' partita...con cassano avete sbaragliato la concorrenza :esd:
Colin_n7
24-07-2017, 12:16
La Roma ha messo su un'ottima squadra per gli 11 titolari. Mi sembra che manchi un po in fase di panchina, soprattutto nei laterali di fascia di difesa. Ma Di Francesco non voleva far giocare Florenzi davanti e non terzino?A destra Karsdorp e Bruno Peres, a sinistra Kolarov e Emerson Palmieri. Più che sugli esterni dove cmq sono arrivati due titolari per fascia, l'unico dubbio lo potremmo avere al centro dove, invece, la coppia titolare è rimasta, ma le alternative sono Moreno e Juan Jesus. Se restano due soldi in cassa dopo l'operazione attaccante esterno sarebbe il caso di mettere dentro uno migliore. Il problema è che se già per Nastasic vogliono 18mln, mi chiedo quanto ci voglia per prendere uno affidabile come Fazio...
Florenzi sarà un'alternativa soprattutto a centrocampo. All'occorrenza potrà giocare come esterno alto o basso.
Quest'anno l'obiettivo del mercato era allungare qualitativamente la rosa e finora Monchi ci sta riuscendo.
A destra Karsdorp e Bruno Peres, a sinistra Kolarov e Emerson Palmieri. Più che sugli esterni dove cmq sono arrivati due titolari per fascia, l'unico dubbio lo potremmo avere al centro dove, invece, la coppia titolare è rimasta, ma le alternative sono Moreno e Juan Jesus. Se restano due soldi in cassa dopo l'operazione attaccante esterno sarebbe il caso di mettere dentro uno migliore. Il problema è che se già per Nastasic vogliono 18mln, mi chiedo quanto ci voglia per prendere uno affidabile come Fazio...
Florenzi sarà un'alternativa soprattutto a centrocampo. All'occorrenza potrà giocare come esterno alto o basso.
Quest'anno l'obiettivo del mercato era allungare qualitativamente la rosa e finora Monchi ci sta riuscendo.
Sulla destra mi sembra che il giocatore preso sia ancora un bel "?" per il nostro campionato, mentre Bruno Peres si è dimostrato qualitativamente una spanna sotto gli altri, in fase difensiva soprattutto.
Kolarov è un buon esterno, anche se pecca molto in copertura. A mio avviso avete troppi giocatori che sono pronti ad avanzare, e pochissima copertura. E se Di Francesco farà giocare la squadra come ha sempre fatto fare con il Sassuolo...prevedo pallottolieri per le partite della Roma.
Comunque per me, ad oggi (c'è ancora tempo), la squadra manca molto negli innesti da panchina, perchè il campionato + la CL vuole una squadra lunga per funzionare.
Io vedo più florenzi terzino e bruno Peres come cambio all esterno alto che deve arrivare.. almeno florenzi garantisce copertura e sacrificio la dietro
enigmainsoluto
25-07-2017, 07:01
Io vedo più florenzi terzino e bruno Peres come cambio all esterno alto che deve arrivare.. almeno florenzi garantisce copertura e sacrificio la dietro
E che l`hanno comprato a fare karsdorp?
Leggo tante chiacchiere da 25 luglio in giro.
Soprattutto quelle del laziale, che scrive a vanvera (cose del tipo : Kolarov non è buono in difesa, pensa te che stronzo Guardiola che lo usava addirittura come centrale di difesa) su ogni thread (tranne che su quello della ladzie ovviamente, il che ve la dice lunga)
(cose del tipo : Kolarov non è buono in difesa, pensa te che stronzo Guardiola che lo usava addirittura come centrale di difesa)
E infatti l ha spedito :esd::esd:
enigmainsoluto
25-07-2017, 08:42
E infatti l ha spedito :esd::esd:
la conto come una battuta :asd:
Mark Silver
25-07-2017, 08:55
Mi piace questo scetticismo nei confronti della Roma...
Soprattutto quelle del laziale, che scrive a vanvera (cose del tipo : Kolarov non è buono in difesa, pensa te che stronzo Guardiola che lo usava addirittura come centrale di difesa) su ogni thread (tranne che su quello della ladzie ovviamente, il che ve la dice lunga)
Non mi sono spiegato..si parlava del pacchetto terzini..karsdorp è il titolare, almeno all inizio..ma se il suo cambio dev essere Peres, preferisco florenzi in quella posizione
Kolarov imho può essere considerato la prima scelta a sinistra, Emerson non è allo stesso livello
enigmainsoluto
25-07-2017, 09:03
Mi piace questo scetticismo nei confronti della Roma...
per una volta che non vinciamo niente d'estate...bene così :esd:
smoldino
25-07-2017, 09:12
L'incognita più grande sta in Di Francesco, del quale ho comunque stima e penso abbia grandi capacità.
L'assenza di Salah, fosse rimasto Spalletti, sarebbe stata un macigno dato che ha risolto un bel po' di partite; con questo cambio tecnico cambiano anche le modalità di sviluppo del gioco e quindi potrà impattare di meno.
La squadra mi sembra essersi in generale allungata, ma manca ancora un esterno di peso; a mio parere Perotti ed ElSha possono starci su una fascia, ma sull'altra ci deve essere uno di qualità.
I giovani presi sono interessanti ma sono, appunto, giovani; io il terzino olandese non lo conosco quindi non so assolutamente come sia, di sicuro per metterlo titolare nella Roma ci sarà fiducia nei suoi confronti. Stesso giudizio per il turco; mentre Pellegrini è già un giocatore di qualità e quantità :sisi:
Ok ragazzi, ho capito. non mi volete.
Francamente siete tutti molto scoccianti. Vi saluto
Buona continuazione.
Vabbè ma Kolarov non è bono in difesa infatti :look:
Mark Silver
25-07-2017, 09:50
Ok ragazzi, ho capito. non mi volete.
Francamente siete tutti molto scoccianti. Vi saluto
Buona continuazione.
Secondo me sbagli, e spero di continuare a leggerti anche in questa sezione :love:
Un laziale che ci riporta con i piedi per terra serve sempre :esd:
Secondo me sbagli, e spero di continuare a leggerti anche in questa sezione :love:
Un laziale che ci riporta con i piedi per terra serve sempre :esd:
No scusami. Ma da quando sono venuto su questo forum sono stato preso di mira come fosse un paria perchè pensavate fossi Gabriele (l'ho conosciuto personalmente ora, siamo colleghi ed abbiamo collaborato ultimamente. Persona sicuramente migliore di tanti di voi) che avevate sbattuto fuori tempo prima per vostri dissapori che non mi interessano. Mi avete preso a male parole, alcuni di voi pesantemente, a limite della denuncia.
Passato quel momento, in cui forse dovevo capire dove ero finito (mi sono fidato delle parole di Luca che si scusava del comportamento di certi di voi), sono continuate da parte di alcuni utenti di vere e proprie campagne di sciacallaggio ed offese. Solo perchè tifo Lazio? Ma scherziamo?!
Sinceramente mi sono scocciato, quindi vi saluto.
enigmainsoluto
25-07-2017, 10:21
No scusami. Ma da quando sono venuto su questo forum sono stato preso di mira come fosse un paria perchè pensavate fossi Gabriele (l'ho conosciuto personalmente ora, siamo colleghi ed abbiamo collaborato ultimamente. Persona sicuramente migliore di tanti di voi) che avevate sbattuto fuori tempo prima per vostri dissapori che non mi interessano. Mi avete preso a male parole, alcuni di voi pesantemente, a limite della denuncia.
Passato quel momento, in cui forse dovevo capire dove ero finito (mi sono fidato delle parole di Luca che si scusava del comportamento di certi di voi), sono continuate da parte di alcuni utenti di vere e proprie campagne di sciacallaggio ed offese. Solo perchè tifo Lazio? Ma scherziamo?!
mica perchè tifi lazio. ma perchè ti poni sempre e costantemente in modo polemico in qualsiasi thread (prova ne è che non siamo gli unici a "rimbeccarti"), a costo anche di dire assurdità. io spero che resti, pensa un pò te. ma la scelta è tua.
Mark Silver
25-07-2017, 10:23
Il mio pensiero l'ho espresso e mi fermo qui.
mica perchè tifi lazio. ma perchè ti poni sempre e costantemente in modo polemico in qualsiasi thread (prova ne è che non siamo gli unici a "rimbeccarti"), a costo anche di dire assurdità. io spero che resti, pensa un pò te. ma la scelta è tua.
La polemica è la base delle discussioni. Senza polemica saremmo tutti con il pensiero unico. Se non siete capaci ad affrontare pacatamente una discussione con persone che la pensano diversamente il problema è vostro, non mio. Ogni volta che ho pronto a mettere un mio pensiero, che sia sulla roma, sulla Juve o su una questione filo politica, invece di rispondere con il vostro pensiero e dialogare, vi mettete sul piedistallo e rimbrottate. Ma chi vi credete di essere? Io rispetto il tuo pensiero anche se possono non condividerlo. Qui invece sembra che se non la pensi da buonista, se non sei "politically correct", devi essere preso a frustrate. E via tutti assieme ad attaccare come un branco. Io non ho bisogno del vostro "rimbecco", anche perchè non ho visto pari rimbecchi per i vari soggetti (Lupo, Asmodeus, etc) che puntualmente mi inseguono sui thread per flammare ad ogni post. Quindi il vostro "rimbecco" ve lo potete anche tenere per voi se è fatto ad personam.
Siete francamente assurdi. Ora comprendo tante cose che mi diceva Gabriele, a cui non volevo credere perché pensavo fosse solo offeso da come era stato trattato. Mi sa che qualche ragione l'aveva a conti fatti.
Il mio pensiero l'ho espresso e mi fermo qui.
Mark te sei uno di quelli con il quale la discussione ha un vero senso. Ti ringrazio :)
enigmainsoluto
25-07-2017, 10:39
La polemica è la base delle discussioni. Senza polemica saremmo tutti con il pensiero unico. Se non siete capaci ad affrontare pacatamente una discussione con persone che la pensano diversamente il problema è vostro, non mio. Ogni volta che ho pronto a mettere un mio pensiero, che sia sulla roma, sulla Juve o su una questione filo politica, invece di rispondere con il vostro pensiero e dialogare, vi mettete sul piedistallo e rimbrottate. Ma chi vi credete di essere? Io rispetto il tuo pensiero anche se possono non condividerlo. Qui invece sembra che se non la pensi da buonista, se non sei "politically correct", devi essere preso a frustrate. E via tutti assieme ad attaccare come un branco. Io non ho bisogno del vostro "rimbecco", anche perchè non ho visto pari rimbecchi per i vari soggetti (Lupo, Asmodeus, etc) che puntualmente mi inseguono sui thread per flammare ad ogni post. Quindi il vostro "rimbecco" ve lo potete anche tenere per voi se è fatto ad personam.
Siete francamente assurdi. Ora comprendo tante cose che mi diceva Gabriele, a cui non volevo credere perché pensavo fosse solo offeso da come era stato trattato. Mi sa che qualche ragione l'aveva a conti fatti.
dico la mia e poi chiudo. dico che tu non ti metti a dialogare. tu arrivi, sentenzi, e finisce lì. per me questo non è cercare il dialogo. spesso l'unica cosa che traspare nitidamente, è che cerchi invece la provocazione. sarà solo un'impressione mia? forse! bisognerebbe magari chiederlo anche ad altri.
Sulla destra mi sembra che il giocatore preso sia ancora un bel "?" per il nostro campionato, mentre Bruno Peres si è dimostrato qualitativamente una spanna sotto gli altri, in fase difensiva soprattutto.
Kolarov è un buon esterno, anche se pecca molto in copertura. A mio avviso avete troppi giocatori che sono pronti ad avanzare, e pochissima copertura. E se Di Francesco farà giocare la squadra come ha sempre fatto fare con il Sassuolo...prevedo pallottolieri per le partite della Roma.
Comunque per me, ad oggi (c'è ancora tempo), la squadra manca molto negli innesti da panchina, perchè il campionato + la CL vuole una squadra lunga per funzionare.
dico la mia e poi chiudo. dico che tu non ti metti a dialogare. tu arrivi, sentenzi, e finisce lì. per me questo non è cercare il dialogo. spesso l'unica cosa che traspare nitidamente, è che cerchi invece la provocazione. sarà solo un'impressione mia? forse! bisognerebbe magari chiederlo anche ad altri.
Eh si...infatti qui ho sentenziato. E' evidente! Eppure la tua risposta "da fine dialogante" è stata che scrivo a vanvera perché sono laziale e perchè non mi limito a scrivere sul thread della "ladzie" (questa è la tipica frase di dialogo che distende i nervi).
Già già, il problema sono proprio io che sentenzio. E' evidentissimo.
Certo che un po di sana autocritica ogni tanto non farebbe male a certi "rimbrottatori"....
enigmainsoluto
25-07-2017, 10:47
Eh si...infatti qui ho sentenziato. E' evidente! Eppure la tua risposta "da fine dialogante" è stata che scrivo a vanvera perché sono laziale e perchè non mi limito a scrivere sul thread della "ladzie" (questa è la tipica frase di dialogo che distende i nervi).
Già già, il problema sono proprio io che sentenzio. E' evidentissimo.
Certo che un po di sana autocritica ogni tanto non farebbe male a certi "rimbrottatori"....
leggo tutti i thread di calcio, giangy. non giriamo le carte in tavola. non prendere solo le ultime battute, quelle da "casus belli", su!
cmq se vuoi rispondo a tono sull'argomento. e mi ripeto tra l'altro. Guardiola, che stronzo non è, Kolarov lo usava addirittura come difensore centrale. se non avesse avuto un minimo di doti da marcatore, non credo proprio che l'avrebbe usato lì. E poi nel gioco di Di Francesco i terzini non servono a difendere. sono principalmente esterni bassi offensivi. a me sembra che le squadre di Di Francesco (il Sassuolo) finora non si sia distinto per partite col pallottoliere negativo. semmai un gioco spiccatamente offensivo, questo sì. e cmq tirare le somme al 25 di luglio....(senza aver mai visto giocare la squadra di Di Francesco poii...)
leggo tutti i thread di calcio, giangy. non giriamo le carte in tavola. non prendere solo le ultime battute, quelle da "casus belli", su!
Ribadisco, io metto un mio parere su un post. Se il mio parere non ti piace, o credi di pensarla diversamente, semplicemente si risponde con il tuo pensiero. Non si rimbrotta...perchè a quasi 40 anni farmi "rimbrottare" da un ragazzino perchè non condivido il suo modo di pensare su una squadra di calcio sinceramente mi fa un po orrore. Io ho solo visto, ad ogni post in cui davo il MIO PARERE (leggitela la costituzione...troveresti delle cose che ti meraviglierebbero sul diritto alla libertà di pensiero), essere attaccato perchè si dice che "provoco". Ma cosa significa provocare? Una cosa è offendere, e quello è giusto non farlo e riprendere, ma mettere un post con un mio pensiero è tutt'altra cosa. Tipo...dire "ladzie" è un'offesa, perché mi stai dileggiando, eppure non vedo dei probi uomini che ti "rimbrottano" per questo. Non ho visto probi uomini che abbiano "rimbrottato" Lupo perchè su un post ha ammesso che gli sto sul cazzo e quindi va a cercare i miei post per offendermi a seguito.
Cosa devo pensare? Che ancora credete che sono Gabriele e quindi è bene dargli sotto appena possibile? ribadisco...ORA inizio a comprendere certe frasi che mi ha detto tempo fa. Mi disse "caro Gianluca, tu non sai che brutta fine farai la dentro per il solo motivo di essere laziale e vivere a Genova. Sarai parificato a me, e ti tartasseranno ovunque e comunque. E tanto alla fine sarai te quello nel torto, e loro nella ragione". Direi che mai frase fu più profetica.
Mike Patton
25-07-2017, 10:58
Giangy ha le sue idee, tendenzialmente il pensiero e' laziale, e ci mancherebbe pure che non lo fosse, ma non ha mai insultato.
Per me sarebbe cmq una perdita non vederlo piu' qui.
Detto questo, per me passare da B. Peres/ Ruediger a Karsdorph o come cazzo si scrive / B. Peres, con la possibilita' di schierare anche Florenzi, e' un notevole passo avanti.
Il gioco di Di Francesco e' fatto molto utilizzando i terzini di spinta.
Kolarov e' perfetto per noi, e' piu' difensore di Palmieri dopotutto. La coppia Kolarov / Palmieri per me va strabenissimo, solo che il brasiliano sara' disponibile dal 2018.
Kolarov / Moreno come terzini...insomma, soprattutto per il messicano, ma questo e'.
enigmainsoluto
25-07-2017, 11:02
Ribadisco, io metto un mio parere su un post. Se il mio parere non ti piace, o credi di pensarla diversamente, semplicemente si risponde con il tuo pensiero. Non si rimbrotta...perchè a quasi 40 anni farmi "rimbrottare" da un ragazzino perchè non condivido il suo modo di pensare su una squadra di calcio sinceramente mi fa un po orrore. Io ho solo visto, ad ogni post in cui davo il MIO PARERE (leggitela la costituzione...troveresti delle cose che ti meraviglierebbero sul diritto alla libertà di pensiero), essere attaccato perchè si dice che "provoco". Ma cosa significa provocare? Una cosa è offendere, e quello è giusto non farlo e riprendere, ma mettere un post con un mio pensiero è tutt'altra cosa. Tipo...dire "ladzie" è un'offesa, perché mi stai dileggiando, eppure non vedo dei probi uomini che ti "rimbrottano" per questo. Non ho visto probi uomini che abbiano "rimbrottato" Lupo perchè su un post ha ammesso che gli sto sul cazzo e quindi va a cercare i miei post per offendermi a seguito.
Cosa devo pensare? Che ancora credete che sono Gabriele e quindi è bene dargli sotto appena possibile? ribadisco...ORA inizio a comprendere certe frasi che mi ha detto tempo fa. Mi disse "caro Gianluca, tu non sai che brutta fine farai la dentro per il solo motivo di essere laziale e vivere a Genova. Sarai parificato a me, e ti tartasseranno ovunque e comunque. E tanto alla fine sarai te quello nel torto, e loro nella ragione". Direi che mai frase fu più profetica.
1°: non so chi sia Gabriele.
2°: io ho vissuto 25 anni in Friuli ed ero l'unico romanista credo in tutta la regione (:asd:) purtuttavia andavo quando potevo a vedermi la Roma al Friuli
3°: non mi parlare di Costituzione, non sai chi sono, pertanto non sai nemmeno se la leggo oppure no.
4° ed ultimo: se hai quasi quarant'anni allora il "ragazzino" sei te :esd:
:manina:
p.s: alla fine ti ho risposto parlando di calcio, no?
LoZioSpino
25-07-2017, 11:05
La polemica è la base delle discussioni. Senza polemica saremmo tutti con il pensiero unico.
Posso dirti che non la penso così?
Mi avvalgo della Treccani sul significato di Polemica: Con sign. estens., contrasto, discussione portati avanti per inveterata abitudine a contraddire gli altri; atteggiamento di critica preconcetta
In un confronto parlare (solo) per contraddire o con critica preconcetta non è mai sano. Se tu pensi che lo sia ritengo possa essere difficile creare discussioni interessanti per il mio punto di vista. :)
Non lo fai in modo sistematico, sia chiaro, ma mi è capitato spesso di leggere provocazioni o concetti volutamente "distruttivi".
Anche il riferimento al pallottoliere del tuo ultimo messaggio (giusto per fare un esempio fresco) era secondo me gratuito, solo per affossare un idea perchè di quello si può parlare.
Prevedere per una squadra con un allenatore nuovo e con elementi appena arrivati e tutti da scoprire un campionato di valanghe di goal subiti senza aver visto praticamente nulla secondo me è solo un modo di provocare.
E' voler infilare la pulce dell'inadeguatezza per il solo gusto di vedere cosa succede.
Se ti muovi così poi non puoi pretendere che gli altri accolgano con interesse le tue parole.
Qui non si tratta di avere opinioni diverse, è tutto un altro livello comunicativo che secondo me non porta benefici...non so se te ne rendi conto ;)
A me piace il confronto e spero di poterne avere tanti con te e con tutti a patto che siano scevri da provocazioni sottintese. ;)
A presto.
enigmainsoluto
25-07-2017, 11:15
Mi avvalgo della Treccani sul significato di Polemica: Con sign. estens., contrasto, discussione portati avanti per inveterata abitudine a contraddire gli altri; atteggiamento di critica preconcetta
In un confronto parlare (solo) per contraddire o con critica preconcetta non è mai sano. Se tu pensi che lo sia ritengo possa essere difficile creare discussioni interessanti per il mio punto di vista. :)
Non lo fai in modo sistematico, sia chiaro, ma mi è capitato spesso di leggere provocazioni o concetti volutamente "distruttivi".
Anche il riferimento al pallottoliere del tuo ultimo messaggio (giusto per fare un esempio fresco) era secondo me gratuito, solo per affossare un idea perchè di quello si può parlare.
Prevedere per una squadra con un allenatore nuovo e con elementi appena arrivati e tutti da scoprire un campionato di valanghe di goal subiti senza aver visto praticamente nulla secondo me è solo un modo di provocare.
E' voler infilare la pulce dell'inadeguatezza per il solo gusto di vedere cosa succede.
Se ti muovi così poi non puoi pretendere che gli altri accolgano con interesse le tue parole.
Qui non si tratta di avere opinioni diverse, è tutto un altro livello comunicativo che secondo me non porta benefici...non so se te ne rendi conto ;)
A me piace il confronto e spero di poterne avere tanti con te e con tutti a patto che siano scevri da provocazioni sottintese. ;)
A presto.
non posso che quotare anche gli spazi e le interlinee.
hai espresso in maniera chiarissima esattamente ciò che penso e che dal telefonino non m'era riuscito esprimere così chiaramente ;)
Mike Patton
25-07-2017, 11:47
cmq pure io mi aspetto una difesa piu' perforata rispetto all'anno scorso.
Diciamo che le partite saranno divertenti
A me sta bene tutto, basta che non venite a rompere i coglioni con 'sta storia delle denunce, che non si può veramente sentire.
Qui siamo una comunità di amici e se ci sono delle divergenze si risolvono inter nos.
LoZioSpino
25-07-2017, 12:17
cmq pure io mi aspetto una difesa piu' perforata rispetto all'anno scorso.
Diciamo che le partite saranno divertenti
Riflettevo però pure sul fatto che il Sassuolo di Di Francesco nella sua miglior annata, quella che l'ha fatto finire 6° in classifica (2015/2016), ha concluso con la 4° Miglior difesa del campionato, 40 gol subiti, uno in meno della Roma finita 3^ e solo 8 in più del Napoli finito 2°.
Insomma dei numeri importanti considerando la rosa non certo elevata che c'era a disposizione ;)
Quoto cose varie, mi pare che tu abbia una percezione erronea delle cose.
Premetto che sono qui solo ed esclusivamente perchè mi è stato segnalato da altri, basta fare una ricerca e difficilmente entro nei thread delle altre squadre a scrivere(se non per cose legate ai giocatori della fiorentina del mercato).
Detto questo, io non ti ho MAI DETTO(cito testualmente le tue parole): "che gli sto sul cazzo e quindi va a cercare i miei post per offendermi a seguito."
Ho detto che SE VIENI QUI(inteso nel thread della fiorentina), visto che mi stai sul cazzo, mi permetto di parlarti come voglio(non ho detto che mi permetto di offenderti, ma non avrei problemi a farlo).
Non esiste in NESSUN THREAD del forum un momento in cui tu hai scritto e io son venuto a cercarti.
Già questo fa capire come stai interpretando le cose in maniera erronea.
Per quanto mi riguarda ci son alcune cose:
1) Sei della Lazio, a me la Lazio non piace, percui la prenderò sempre per il culo, lo facevo con seyen, lo faccio con te e lo farò con qualsiasi laziale ci sarà sul forum, per puro spirito CALCISTICO, il che va oltre la persona, ma sempre a livello di goliardia(ricordo anni fa che mi presi ancora dall'altra parte una jail per aver aperto un thread in cui dileggiavo la lazio dopo che gli avevam fatto una sonora batosta); percui ce l'ho con la squadra, NON con i Laziali.
2) Come ti è stato detto da anche altre persone, te arrivi, provochi, dileggi, poi se uno ti risponde a tono ti incazzi.
Già il fatto che tu più volte parli di denuncia denota quanto tu sia fuori luogo qua dentro, siam abituati a prenderci per il culo e a volte insultarci e incazzarci tra di noi, nascono antipatie, simpatie, ma poi ci si scrive senza problemi, se fossimo al pub ci si prenderebbe tutti una birra assieme senza problemi.
Se per te quest'atmosfera non piace nessuno ti obbliga a restare, forum sul calcio ce ne sono a milioni.
3) Non rimbrottano a me? Forse perchè sei qui da poco...ho il record di jail qua dentro, tutti sanno quanto io rompa i coglioni, il mio gergo tutt'altro che politically correct, non c'è persona con cui non ho litigato mi dico, e me ne sono prese tante e tante un po da tutti...come proposito del 2017 ho quello di evitare il più possibile gli scontri, sia qui sia nella vita di tutti giorni, e difatti un po ci riesco, ma tu mi metti a dura prova.
4) A me e ad altre persone fa strano il fatto che tu assomigli in maniera quasi sputata all'altra persona che tu stesso hai nominato, stesso lavoro, stessa fede calcistica, stesso modo di parlare e di porsi, stessa facilità a tirare in ballo presunte denunce...siete fatti veramente con lo stampino, percui capirai che i primi tempi ti si rispondeva come se fossi lui, ed ancora oggi in molti abbiamo dubbi.
5) Tutto questo sommato fa si che io con te mi sale il Lupo, e come tutti qui sanno mi pigliano i 5 minuti e nemmeno la madonna mi ferma.
A presto.
Cazzo quoto in tutto lo ziospino(che non so chi sia).
Ti sto sulle balle? puoi anche non leggermi e mettermi in ignore, ma come stai leggendo ci sono persone che NON HANNO AVUTO SCONTRI CON TE che han notato il tuo modo di porsi non adatto ad un dialogo, ascolta loro, a me mandami pure affanculo! ;)
*Asmodæus*
25-07-2017, 12:34
Oh ma sto fenomeno ha detto che io lo inseguo sui thread? Fate un search per favore, sto postando solo qui e per fortuna lui ci viene poco e niente... e ditemi se lo "inseguo per flammarlo" o se una mia risposta tipo
MACHITTESENCULA
è fondata o meno.
Sto postando pochissimo, hai una evidente mania di persecuzione, fatti curare, ti lascio ai tuoi deliri e per favore lasciami fuori dalle tue manganellate random perché proprio a me frega assolutamente zero dei tuoi problemi personali.
Ti vedo in difficoltà :manina:
Bel Vale
25-07-2017, 12:52
già che conosci gabriele chiedigli come fa a stare così tanto tempo senza rientrare nel forum e senza iscriversi con l'ennesimo fake.
:rotfl2:
ma attento a ringraziare la madonna che volano gli schiaffi :rotfl2: