PDA

Visualizza Versione Completa : [38° Giornata] A.S. Totti - Genoa



Giangy
27-05-2017, 20:16
E domani finisce la carriera, almeno italiana (non lo si è capito), del Capppetano della Roma, un vero monumento per la loro squadra.

Ho letto che Spalletti, da serpe velenosa quale è e si è dimostrato in questi anni, ha deciso che non lo farà scendere come titolare, ma lo farà entra nel secondo tempo per uno spezzone. A mio avviso una mancanza di rispetto veramente grande. Ha paura di non vincere con il Genoa....

simon741
27-05-2017, 20:33
E domani finisce la carriera, almeno italiana (non lo si è capito), del Capppetano della Roma, un vero monumento per la loro squadra.

Ho letto che Spalletti, da serpe velenosa quale è e si è dimostrato in questi anni, ha deciso che non lo farà scendere come titolare, ma lo farà entra nel secondo tempo per uno spezzone. A mio avviso una mancanza di rispetto veramente grande. Ha paura di non vincere con il Genoa....

No dai, stavolta ci sta, almeno non è incoerente nel continuare a dimostrare che per lui conta prima di tutto la squadra ed il raggiungimento dell'obbiettivo secondo posto. Se ritiene che Totti in campo dall'inizio sia dannoso, fa bene a farlo sedere.

Alnitak
27-05-2017, 20:54
A quanto è quotato il rigore paa Roma dopo l'ingresso in campo di Totti?

fantaluca
27-05-2017, 21:19
A quanto è quotato il rigore paa Roma dopo l'ingresso in campo di Totti?

punti 1 euro e perdi 50 centesimi :esd:

Tossico
28-05-2017, 12:20
A quanto è quotato il rigore paa Roma dopo l'ingresso in campo di Totti?

mmm c'è anche Dzeko che si gioca il capocannoniere... Non che Samp-Napoli non me ne aspetti di rigori eh...

Lokiz
28-05-2017, 18:00
Non sta andando come previsto...
Ma se Totti non entra Spalletti non esce vivo dallo stadio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Daxydus
28-05-2017, 18:02
Non sta andando come previsto...
Ma se Totti non entra Spalletti non esce vivo dallo stadio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

è tutto programmato, entra Totti negli ultimi 20 minuti e fa il gol decisivo per il 2o posto.

Alnitak
28-05-2017, 18:07
Non sta andando come previsto...
Ma se Totti non entra Spalletti non esce vivo dallo stadio

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

No no, sta andando proprio tutto come previsto.

Giangy
28-05-2017, 18:29
è tutto programmato, entra Totti negli ultimi 20 minuti e fa il gol decisivo per il 2o posto.

Io me lo sono giocato seriamente. Quindi Totti guarda che poi fà...tengo famiglia!

ataris
28-05-2017, 18:37
de rossi rovina tutto :sisi:

Khabar
28-05-2017, 18:42
de rossi rovina tutto :sisi:
E invece no

ataris
28-05-2017, 18:42
2-2

ataris
28-05-2017, 18:46
il genoa si divora il 2-3


forse la roma se pensa a giocarla invece di fare segnare totti riesce anche a vincerla

Dobermann81
28-05-2017, 18:53
Ha segnato il Otti sbagliato :asd:

smoldino
28-05-2017, 18:53
Ma gliel'hanno lasciato segnare in maniera clamorosa :esd:
Genoa che comunque, fino al 90, se l'era giocata

Giangy
28-05-2017, 18:54
Mi hanno salvato la bolletta....guarda se dovevo perderla per i romanisti

Giangy
28-05-2017, 19:06
https://s3.postimg.org/b3r04g5xv/Whats_App_Image_2017-05-28_at_20.03.32.jpg

La faccia di Totti al 2-2 è stata comica. Stava già a pensare "guarda se 'ste quattro pippe ar sugo me rovinano aaafesta della pensione".

Comunque capisco perchè Spaletti non lo faceva mai entrare. Trenta minuti a camminare per il campo, sperando di trovarsi in area per prendere un rigore o segnare su una ribattuta. "sfortuna" sua il goal dell'eroe lo ha fatto Perotti e lui nelle azioni dei goal non ha fatto nulla.

Alnitak
28-05-2017, 19:08
Al di là di tutto, onore a Francesco Totti.

Grande uomo e grande campione.

Buffon01
28-05-2017, 19:28
https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/fr/cp0/e15/q65/18766524_1098980496901669_5873985842677378820_o.jp g?efg=eyJpIjoidCJ9&oh=97f2bc16ec1cbf1d116c0ed559d16231&oe=59BAFAB6

Tossico
28-05-2017, 19:59
sto guardando la diretta su Facebook... fischiatissimo Pallotta e anche Spalletti (presumo per la gestione di Totti)

Khabar
28-05-2017, 20:08
Ma finalmente avremo finito con sta storia. Grandissimo giocatore, uno dei migliori di sempre in Italia e non solo, ma sto carrozzone e tutta la tiritera sul ritiro erano peggio che le peggiori puntate di Beautiful

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
28-05-2017, 21:06
Tante lacrime. Ho pianto come non facevo da tempo.

Mi ritengo fortunato di aver potuto seguire da vicino la carriera di quello che resterà per sempre leggenda della Roma e di Roma città e di poterlo raccontare, un giorno, ai miei figli.


Riguardo la partita... Velo pietoso. Mi hanno fatto perdere 10 anni di vita.





Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
28-05-2017, 22:43
Ma finalmente avremo finito con sta storia. Grandissimo giocatore, uno dei migliori di sempre in Italia e non solo, ma sto carrozzone e tutta la tiritera sul ritiro erano peggio che le peggiori puntate di Beautiful

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Si infatti, du palle...na cafonata.


Uno dei trenta migliori sempre, dai.

Alnitak
28-05-2017, 22:48
Si infatti, du palle...na cafonata.


Uno dei trenta migliori sempre, dai.

Ehhh, dai...

Secondo me Totti è secondo solo a Baggio in un'ipotetica classifica degli Italiani degli ultimi 30 anni.

enigmainsoluto
29-05-2017, 07:01
Si infatti, du palle...na cafonata.


Uno dei trenta migliori sempre, dai.

Guardati i numeri, poi dimmi dove non è stato il migliore degli ultimi cinquant'anni.

Compiango i posti dove non avranno mai queste "cafonate" perché non avranno mai campioni assoluti di questi livelli, bandiere di club e città allo stesso tempo. Solo mercenari che non regalano emozioni.

enigmainsoluto
29-05-2017, 07:03
Tante lacrime. Ho pianto come non facevo da tempo.

Mi ritengo fortunato di aver potuto seguire da vicino la carriera di quello che resterà per sempre leggenda della Roma e di Roma città e di poterlo raccontare, un giorno, ai miei figli.


Riguardo la partita... Velo pietoso. Mi hanno fatto perdere 10 anni di vita.





Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Quoto tutto. Ho iniziato a vederlo che avevo diciassette anni. È finita per me una parte della mia vita. Mi sembrerà tutto molto strano adesso.

Khabar
29-05-2017, 07:19
Guardati i numeri, poi dimmi dove non è stato il migliore degli ultimi cinquant'anni.

Compiango i posti dove non avranno mai queste "cafonate" perché non avranno mai campioni assoluti di questi livelli, bandiere di club e città allo stesso tempo. Solo mercenari che non regalano emozioni.
Quando si ritirò Baresi non ci fu tutto questo, nemmeno quando si ritirarono Zanetti, Bergomi, Del Piero.

Non discuto il giocatore, in assoluto tra i migliori di sempre, ma la vicenda ritiro che IMHO è stata gestita malissimo sia da parte di Totti stesso sia da parte della società.

Folletto Gigante
29-05-2017, 07:45
Come scritto su feccialibro, non discuto il lato "tecnico" ma da arbitro non mi mancherà per nulla quell'esempio di NON sportività... :manina:



https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18699762_1343690249061123_7443400287491255127_n.jp g?oh=1cd9509e215938868debb32200a34c51&oe=59AB761E

bizio77
29-05-2017, 08:14
Entro solo per dire che anche se sempre da avversario (eccetto che con la maglia della Nazionale :asd: ) Totti ha fatto parte di tutto questo periodo di calcio seguito sin da bambino, ha un anno in più di me per cui siamo cresciuti insieme in un certo senso...

però senza polemica mi sovviene un solo nome oggi che secondo me meriterebbe di essere ricordato dal resto d'Italia in maniera migliore e ci sta che qualcuno possa considerare Totti il migliore calciatore italiano degli ultimi 50 anni ma umilmente chiedo rispetto per Riva che anche più di Totti secondo me è stato qualcosa di ineguagliabile, solo che erano gli anni 60-70 e le Tv non erano così invasive e presenti nel nostro quotidiano.

Bel Vale
29-05-2017, 08:35
Guardati i numeri, poi dimmi dove non è stato il migliore degli ultimi cinquant'anni.

Compiango i posti dove non avranno mai queste "cafonate" perché non avranno mai campioni assoluti di questi livelli, bandiere di club e città allo stesso tempo. Solo mercenari che non regalano emozioni.

ma si, ho un po' esagerato, però non dirmi che non è tutta una cafonata.

la roma si doveva liberare di totti ancora dieci anni fa, almeno. e lui si doveva liberare della roma.

uno dei motivi per cui non avete (voi, lui) vinto un cazzo è stato proprio sta simbiosi, spesso equivoca.



poi sai, quando un bambino chiederà al padre "ma raccontami di totti" e il padre infarcirà il racconto di mille aneddoti e cercherà di spiegare che totti è stato il secondo italiano di sempre (o il primo, boh) e il bambino gli chiederà "e cosa abbiamo vinto con totti...la risposta sarà "...eh...uno scudetto...du porta ombrelli..."


cioè, voglio dire, la roma. non il cagliari che parla di riva e ha vinto uno scudetto o il verona che parla di elkjaer e ha vinto uno scudetto, o il milan che parla di baresi e ha vinto tutto, o la juve che parla di del piero e ha vinto tutto...



non so se mi spiego, la proporzione è inesistente.

dovevate mollarvi ad un certo punto. stop.

Bel Vale
29-05-2017, 08:37
anche quest'anno...ma lasciatelo lavorare sereno sto poro spalletti! invece no, deve far giocare totti a tutti i costi!

ma che palle!

Bel Vale
29-05-2017, 08:39
ultimo appunto


Solo mercenari

quanto prendeva?

li avrebbe presi se fosse andato via quando aveva proposte?

sta a vedere che se avesse preso due fichi e un peperone avrebbe fatto il mercenario pure lui :esd:

bizio77
29-05-2017, 08:40
se ripenso a quello che ci offrì la Juve per Riva contando che nei 4 anni successivi non è più stato lo stesso penso che pure il cagliari di allora separandosi da Riva avrebbe potuto vincere di più :looksi:

ataris
29-05-2017, 08:41
dimmi dove non è stato il migliore degli ultimi cinquant'anni.


totti a Baggio* manco le scarpe gli può pulire
e negli ultimi 50 anni ci entra anche Rivera

non a caso sia Baggio che Rivera hanno vinto il pallone d'oro (quando il pallone d'oro contava e non era la buffonata attuale)



posso mettere totti terzo e mi do un pizzico sulla pancia sacrificando Del Piero ma riconoscendo che tecnicamente totti era più forte ma Del Piero era più forte in altro





*stiamo parlando di uno che ha fatto quello che ha fatto giocando tutta la carriera praticamente senza ginocchia

bizio77
29-05-2017, 08:41
totti a Baggio manco le scarpe gli può pulire

e negli ultimi 50 anni ci entra anche Rivera


possiamo mettere totti terzo e mi faccio un pizzico sulla pancia sacrificando Del Piero ma riconoscendo che tecnicamente totti era più forte ma Del Piero era più forte in altro

Rivaaaaaaa :esd:

edit: tra l'altro c'è anche da dire una cosa... con tutto l'amore sportivo per Totti e la sua classe immensa... Rivera, Riva, Baggio e Del Piero ma ci metto dentro anche Maldini e Baresi tutta gente che ha avuto un solo modo di essere in campo, Totti sinceramente non proprio irreprensibile dal punto di vista comportamentale :looksi:

Red&BlueFan
29-05-2017, 08:45
Non ho visto niente. Mi dicono anche di un palo nostro sul 2-2 ("Scusi, chi ha fatto palo?").

Alla fine è andata come da pronostico però stranissimo che non abbia segnato Totti..Su di lui la penso un pò come Vale, grande giocatore ma questo legame con la Roma spesso è stato un peso per entrambi.

Vabbè...chiusa sta stagione disgraziata che poteva diventare mortale.

PS: Pellegri :hail:

Daxydus
29-05-2017, 09:04
che poi mi dovete spiegare come potete fischiare e desiderare che vada via, un allenatore che ha fatto 87 punti, ve ne pentirete, più di quanto crediate.

dEUS
29-05-2017, 09:11
che poi mi dovete spiegare come potete fischiare e desiderare che vada via, un allenatore che ha fatto 87 punti, ve ne pentirete, più di quanto crediate.

Quelli sono i tifosi di Totti, non della Roma.
Che spesso non coincidono.

Red&BlueFan
29-05-2017, 09:24
che poi mi dovete spiegare come potete fischiare e desiderare che vada via, un allenatore che ha fatto 87 punti, ve ne pentirete, più di quanto crediate.

Me lo sono chiesto anche io. Fa parte del discorso mio e di Bel Vale...

Khabar
29-05-2017, 09:36
Me lo sono chiesto anche io. Fa parte del discorso mio e di Bel Vale...
Discorso che condivido bene o male anche io.

Red&BlueFan
29-05-2017, 09:54
Siccome non avevo visto nulla mi sono cercato gli highligts. Ho trovato questo:


https://www.youtube.com/watch?v=PRaJxNqH66U

Ora ditemi: se questa è la telecronaca di Premium cosa è successo su Roma Channel?

Tossico
29-05-2017, 09:59
Conte l'ultimo anno di Del Piero ha vinto lo Scudetto. Ma ha preso comunque critiche perché schierava Del Piero a sprazzi. In finale di Coppa Italia andammo con l'attacco Del Piero-Borriello, con Del Piero che francamente camminava. Alcuni criticavano lo stesso Conte per questa scelta.
Con i se e con i ma non ci sarà mai la certezza di cosa sarebbe potuto accadere nella carriera.
Totti a Roma poteva permettersi di tutto e di più. Ha dato tantissimo alla Roma e ricevuto tanto da parte dei tifosi, meno da parte della società parlando di trofei e di acquisti di contorno per ambire a tali trofei, molto invece a livello economico. Non concordo sul "se fosse andato all'estero avrebbe ricevuto un sacco di soldi". Al Real hanno fatto fuori Raul e Casillas che erano due icone, con gli infortuni che ha subito Totti nel corso degli anni non so quanto il Real l'avrebbe aspettato, il Milan chissà. Poi bisogna vedere anche come Totti si sarebbe ambientato in luoghi diversi da Roma. Non è sempre così facile, anche se sei un fenomeno. Però ha fatto la scelta di rimanere a Roma ed è giustamente rimasto nei cuori di tutti i romani. Secondo me ha sempre avuto dei numeri pazzeschi comunque, poi dire primo, secondo, terzo... Ma poco cambia sul significato di bandiera. Io alcuni Juventini li considero bandiere anche se non hanno giocato solo alla Juve. Come si possono non considerare ad oggi bandiere della Juve Buffon e Chiellini per esempio o Nedved? Vogliamo dire che questi tre non avessero mercato nel 2006?

dexter7
29-05-2017, 10:06
comprensibile l'amarezza per l'addio al calcio di Totti. Alla fine con queste persone abbiamo un appuntamento da 25 anni una o due volte alla settimana...diventano quasi dei familiari.

Sul Totti giocatore tanto di cappello, inutile inserirlo in ipotetiche classifiche, utili soltanto a mortificare i sostenitori di altri calciatori. E' stato uno dei più grandi e beato chi se l'è goduto.

Per tutto il resto io l'ho sempre visto come un bonaccione molto ingenuo, incapace a trattenersi ma per questo anche molto umano. Quello che secondo me l'ha molto limitato nella sua carriera non è tanto l'essere rimasto a Roma, scelta che io paragono a quella degli juventini che decisero di scendere in B, ma non essere mai riuscito a placare l'insopportabile carrozzone mediatico che l'ha accompagnato per tutta la carriera, rendendolo anche antipatico in alcune circostanze.

Mike Patton
29-05-2017, 10:17
Ieri ho pianto, ed ero uno che voleva far smettere Totti l'anno scorso.
Solo al triplice fischio ti rendi conto che non vedrai piu' Totti allenarsi, avere quella maglia, calciare il pallone.
Ho pianto e sono orgoglioso di averlo fatto.
Era una cafonata? Orgoglioso che a Roma si facciano ancora ste cafonate.
Nell'ambito sportivo un solo momento mi ha fatto piangere cosi', quando Ali' accese il braciere delle Olimpiadi.

Mark Silver
29-05-2017, 10:41
Complimenti al Genoa che ha giocato come se si giocasse la via di casa.

Speriamo che per il futuro tutte le squadre seguano l'esempio del Genoa.

Tossico
29-05-2017, 10:56
Complimenti al Genoa che ha giocato come se si giocasse la via di casa.

Speriamo che per il futuro tutte le squadre seguano l'esempio del Genoa.

Tanto qualcuno dirà sempre che il gol al 90' ve l'hanno fatto fare, che era tutto preparato ecc.

Mike Patton
29-05-2017, 11:02
pure il palo del genoa era preparato :uglytunz:

Mark Silver
29-05-2017, 11:12
pure il palo del genoa era preparato :uglytunz:

Pure le rosicate dei giocatori del Genoa post 3-2 facevano parte del copione.

Tutti presi dal Tottiday ma essere riusciti a portare a casa la partita di ieri ha dell'incredibile.

E' da una settimana che , come il grillo parlante di pinocchio, parlavo di prudenza e che i tre punti non erano automatici.

Red&BlueFan
29-05-2017, 11:15
pure il palo del genoa era preparato :uglytunz:

Una doppietta di Lazovic avrebbe causato una frattura nel continuo spazio-temporale tale da inghiottire in un buco nero l'intera Terra.

bizio77
29-05-2017, 11:15
Tanto qualcuno dirà sempre che il gol al 90' ve l'hanno fatto fare, che era tutto preparato ecc.

ho visto teorie complottistiche peggiori, non mi stupirebbe :esd:

Mark Silver
29-05-2017, 11:20
Coso perfetto tutto l'anno ieri responsabile di entrambi i gol ma salva il 3-2.

Manolas a passeggio, Strootman e Nainggollan in riserva di ossigeno..Mario Rui non è un giocatore ecc.....hanno tenuto in piedi la baracca De Rossi e Dzeko

Bel Vale
29-05-2017, 11:20
Conte l'ultimo anno di Del Piero ha vinto lo Scudetto. Ma ha preso comunque critiche perché schierava Del Piero a sprazzi.

mai come delnevi che l'anno scorso aveva il cazzo talmente dritto da permettersi di non schierare Toni e retrocedere in B :cigar:

:rotfl:

Lokiz
29-05-2017, 11:54
Ieri inutile dire che mi sono emozionato...Ho sempre avuto enorme rispetto per il calciatore Totti (nonostante tutte le parole contro la Juve, tutti i gesti un po' antisportivi commessi e via dicendo)...e sentirlo davvero soffrire per il fatto che non potrà più giocare a calcio, nella Roma, beh...quasi mi sono messo a piangere.
Si vede che ha paura di ciò che gli aspetta...fortuna che ha comunque una famiglia, soldi, e soprattutto un carisma che bene o male gli terrà il tempo occupato andando a qualche ospitata televisiva, o semplicemente facendo del bene come ambasciatore.

Un altro pezzo della mia infanzia se ne è andato...del calcio metà anni 90...Davvero ci sarà un vuoto in quel di Roma d'ora in poi.

Bel Vale
29-05-2017, 12:11
Davvero ci sarà un vuoto in quel di Roma d'ora in poi.

dici che c'è il rischio che continuino a non vincere nulla?

olivar
29-05-2017, 12:11
Io ieri ho pregato che regalassero un rigore alla Roma e lo sbagliasse Totti. Peccato.

enigmainsoluto
29-05-2017, 14:00
Io ieri ho pregato che regalassero un rigore alla Roma e lo sbagliasse Totti. Peccato.

Mi sto sforzando, ma davvero non ne comprendo il motivo.

Bel Vale
29-05-2017, 14:03
non sarebbe da quel particolare che si giudica un giocatore :baffo:

Mark Silver
29-05-2017, 14:08
Mi sto sforzando, ma davvero non ne comprendo il motivo.
È la stessa cosa che ha detto mio fratello che é gobbo che vive nella capitale come lui [emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
29-05-2017, 14:11
non sarebbe da quel particolare che si giudica un giocatore :baffo:

Credi di cavartela senza un cit.? :esd:


È la stessa cosa che ha detto mio fratello che é gobbo che vive nella capitale come lui [emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Il fatto che siano in due non mi aiuta di certo

Colin_n7
29-05-2017, 14:34
Cafonata o no, di emozioni così forti legate al mondo del pallone non se ne vivono sempre. Io mi ritengo fortunato di averla vissuta.

Se uno stadio intero piange per l'addio di un calciatore vuol dire che forse forse un legame speciale nel tempo si è creato. Che poi c'è chi lo reputa il primo, chi il secondo, chi il centocinquantesimo in Italia importa poco, non si potrà mai stabilire con certezza. E a noi romanisti, in fondo, non frega niente, siamo solo contenti per averlo visto giocare sempre con la stessa maglia.



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
29-05-2017, 14:46
Dimenticavo.

In bocca al lupo a Emerson Palmieri che si iscrive nella lunga lista delle ginocchia saltate quest'anno. A dirlo in giro non ci si crede.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
29-05-2017, 15:23
Cafonata o no, di emozioni così forti legate al mondo del pallone non se ne vivono sempre. Io mi ritengo fortunato di averla vissuta.

Se uno stadio intero piange per l'addio di un calciatore vuol dire che forse forse un legame speciale nel tempo si è creato. Che poi c'è chi lo reputa il primo, chi il secondo, chi il centocinquantesimo in Italia importa poco, non si potrà mai stabilire con certezza. E a noi romanisti, in fondo, non frega niente, siamo solo contenti per averlo visto giocare sempre con la stessa maglia.



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk


Dimenticavo.

In bocca al lupo a Emerson Palmieri che si iscrive nella lunga lista delle ginocchia saltate quest'anno. A dirlo in giro non ci si crede.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Posso quotare tutto?

Colin_n7
29-05-2017, 15:26
Posso quotare tutto?

Facci facci. :D

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Fabatt
29-05-2017, 15:49
Altro che cafonata..per come la vedo io, il saluto/festa finale di Totti era dovuto, così come sarebbe dovuto essere per Del Piero, Maldini e via dicendo

Parliamo di un giocatore che tra giovanili e prima squadra ha rappresentato un quarto dell intera storia della Roma..Ci sono tifosi romanisti che sono cresciuti con un solo ed unico capitano, altri che erano bambini quando lo vedevano e sono cresciuti con lui...penso che dopo 25 anni di carriera così si vada oltre il calcio..quanti di noi hanno ricordi personali, di situazioni non calcistiche ma legate a questo sport..ad esempio: ricordo che era l ultima di campionato, la tipa m ha lasciato, ma ha segnato Totti e per un po non c ho pensato

Quando ero piccolo lo consideravo insopportabile, mai e poi mai avrei pensato di ritrovarmi con 3 magliette col suo nome (di cui una autografata) appese in camera

olivar
29-05-2017, 16:03
Mi sto sforzando, ma davvero non ne comprendo il motivo.
Corsi e ricorsi storici con l'inizio carriera

Il tutto aveva senso solo se poi la Roma non vinceva.

Era per gustare lo psicodramma

enigmainsoluto
29-05-2017, 17:14
Corsi e ricorsi storici con l'inizio carriera

Il tutto aveva senso solo se poi la Roma non vinceva.

Era per gustare lo psicodramma

Bah. Continuo a non vederne il motivo se non quello dell'offesa personale. C'è stata?

Colin_n7
29-05-2017, 18:41
Altro che cafonata..per come la vedo io, il saluto/festa finale di Totti era dovuto, così come sarebbe dovuto essere per Del Piero, Maldini e via dicendo

Parliamo di un giocatore che tra giovanili e prima squadra ha rappresentato un quarto dell intera storia della Roma..Ci sono tifosi romanisti che sono cresciuti con un solo ed unico capitano, altri che erano bambini quando lo vedevano e sono cresciuti con lui...penso che dopo 25 anni di carriera così si vada oltre il calcio..quanti di noi hanno ricordi personali, di situazioni non calcistiche ma legate a questo sport..ad esempio: ricordo che era l ultima di campionato, la tipa m ha lasciato, ma ha segnato Totti e per un po non c ho pensato

Quando ero piccolo lo consideravo insopportabile, mai e poi mai avrei pensato di ritrovarmi con 3 magliette col suo nome (di cui una autografata) appese in camera

Io ero uno di quelli che diceva "E' ora che Totti si ritiri", "E che sarà mai, ha fatto tanto per la Roma ma ora è il suo tempo". E invece mi sono dovuto ricredere. Il saluto di ieri mi ha fatto pensare che quando lui esordiva, io avevo 4 anni. Che la mia passione per la Roma è nata fin da bambino, quando lui era già esploso ed era già agli occhi di tutti un campione. Che sono cresciuto vedendolo giocare. Che probabilmente se non ci fosse stato lui non sarebbe stata la stessa cosa. Ha rappresentato per me l'emblema della squadra di calcio che ho sempre tifato e io di calcio ci vivo. Realizzare ora che non ci sarà più è qualcosa di drammatico.

Capisco chi minimizza la cosa perchè, obiettivamente, la minimizzavo anche io fino a due giorni fa. Ma in quel momento, vuoi anche per la spettacolarizzazione della cosa, mi sono sentito privato di un pezzo della mia vita. E se ci penso ora ancora mi vengono le lacrime.


Ammetto però che la Roma e Roma città ora si sono tolte un "peso". Ora è il vero momento di voltare pagina, di abbandonare un modo di pensare totticentrico. Non sarà facile per un ambiente che ha da 25 anni un punto di riferimento così "ingombrante", ma bisogna andare avanti con un'altra mentalità.

Dobermann81
29-05-2017, 20:24
Avete pianto perchè avete realizzato di essere vecchi :o

:esd:

Khabar
29-05-2017, 20:35
Comunque personalmente io non parlavo di cafonata per la giornata di ieri, che vista anche da tifoso esterno è stata davvero particolare. Io mi riferivo a tutto quello che è successo tra l'anno scorso e questa stagione tra dichiarazioni varie e polemiche inutili e strascichi di ogni tipo.
È stato assistere a una telenovela di cui molto probabilmente si poteva fare a meno

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

olivar
29-05-2017, 21:34
Avete pianto perchè avete realizzato di essere vecchi :o

:esd:
Mamma mia troppo vero

Bel Vale
29-05-2017, 22:08
Comunque personalmente io non parlavo di cafonata per la giornata di ieri, che vista anche da tifoso esterno è stata davvero particolare. Io mi riferivo a tutto quello che è successo tra l'anno scorso e questa stagione tra dichiarazioni varie e polemiche inutili e strascichi di ogni tipo.
È stato assistere a una telenovela di cui molto probabilmente si poteva fare a meno

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Infatti é tutta una cafonata :rotfl:

Oronzo Cana'
29-05-2017, 22:53
Infatti é tutta una cafonata :rotfl:
Macché, è una questione di soldi. Il popolato "entourage" di Totti rimane a spasso se lui si ritira e va a fare il dirigente.

@lex
30-05-2017, 05:13
:hail: per totti, senza spendere troppe parole e dire tante cazzate che leggo qua e la... gran giocatore in ogni caso. Ho letto che ha confermato il fatto che farà comunque almeno un altro anno giocato da un'altra parte, fa bene...sarebbe carino se andasse a giocare in una piccola squadra c/d secondo me, romana...ma penso anche che voglia sfruttare sto annetto per farsi uno stipendiato da un'altra parte con una pensione decente, non lo biasimo.

per quanto riguarda spalletti, la roma farebbe bene a tenerlo, nonostante tutto ha fatto un signor campionato e media punti da scudetto pieno...sarebbe un gran peccato cambiarlo (anche se immagino che a sto punto sarà più sua scelta che della roma).

enigmainsoluto
30-05-2017, 06:18
Avete pianto perchè avete realizzato di essere vecchi :o

:esd:

Tu ci scherzi, ma effettivamente, più che per l'assenza di Totti dai campi di calcio, è stata la presa di coscienza che se n'è andato definitivamente un pezzo della mia vita, perché Totti ha accompagnato la "mia" Roma da quando avevo sedici anni fino ad adesso che ne ho quarantadue. Come se mi avessero strappato un pezzo della mia vita, perché Francesco è stato in questi lunghi anni una costante. E questa cosa un po'ha fatto male

Giangy
30-05-2017, 08:03
Qui si ride e si scherza, ma voi non avete capito la vera tragedia di Totti.

https://s18.postimg.org/dbho6accp/Whats_App_Image_2017-05-30_at_08.59.19.jpg

Da uomo gli dico...Francè non mollare...va a giocare anche al Pro Cisterna...Ikea non ti dovrà avere!

Mark Silver
30-05-2017, 08:04
Qui si ride e si scherza, ma voi non avete capito la vera tragedia di Totti.

https://s18.postimg.org/dbho6accp/Whats_App_Image_2017-05-30_at_08.59.19.jpg

Da uomo gli dico...Francè non mollare...va a giocare anche al Pro Cisterna...Ikea non ti dovrà avere!
[emoji3]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

mark_lenders
30-05-2017, 10:03
se la roma non butta via la squadra in estate, senza la telenovela totti l'anno prossimo per me vince lo scudetto

EDIT: come non detto, ho appena letto che spalletti se ne va. vabbè, masochismo puro

enigmainsoluto
30-05-2017, 10:46
se la roma non butta via la squadra in estate, senza la telenovela totti l'anno prossimo per me vince lo scudetto

BOOOOM!


EDIT: come non detto, ho appena letto che spalletti se ne va. vabbè, masochismo puro

mi dici che c'entra il masochismo? E' lui che se ne vuole andare

Mark Silver
30-05-2017, 10:47
BOOOOM!



mi dici che c'entra il masochismo? E' lui che se ne vuole andare
Il masochismo é Di Francesco

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
30-05-2017, 10:48
madonna mia quante caxxate dite sulla Roma e sull'ambiente Roma

enigmainsoluto
30-05-2017, 10:49
Il masochismo é Di Francesco

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

io invece continuo a reputarlo la persona giusta

Bel Vale
30-05-2017, 10:55
ma uno con un profilo internazionale?

Mark Silver
30-05-2017, 11:05
io invece continuo a reputarlo la persona giusta
Speriamo e speriamo che i vari Naingollan Strootman ecc lo prendano sul serio

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

ataris
30-05-2017, 11:06
ma uno con un profilo internazionale?

Zenga

Bel Vale
30-05-2017, 11:09
Zenga

ma anche padovano

boico
30-05-2017, 11:17
ma anche padovano

Ravanelli magari

Mark Silver
30-05-2017, 11:43
Ho letto stamattina che Di Francesco é un po zemaniano e mi sono venute le bolle in tutto il corpo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
30-05-2017, 12:23
Ho letto stamattina che Di Francesco é un po zemaniano e mi sono venute le bolle in tutto il corpo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

considerando la rosa a disposizione (e i soldi spesi per crearla) direi che ha fatto proprio un buon campionato quest'anno :ahsisi:

mark_lenders
30-05-2017, 12:45
mi dici che c'entra il masochismo? E' lui che se ne vuole andare

e ci sarà un motivo se lui se ne vuole andare, dopo un secondo posto da 87 punti, per andare probabilmente in una squadra che ad oggi non offre nessuna garanzia?

enigmainsoluto
30-05-2017, 14:50
e ci sarà un motivo se lui se ne vuole andare, dopo un secondo posto da 87 punti, per andare probabilmente in una squadra che ad oggi non offre nessuna garanzia?

Che non sia amato da una parte della tifoseria è palese (la stessa che lo ha fischiato), che lui sia bravo ma anche un po' presuntuoso e forse sbroffoncello nelle sue dichiarazioni pure. Ma ripeto che è stato lui a volersene andare. Il rinnovo gli è stato proposto un milione di volte (l'ultima proprio l'altro ieri) e lui non ha voluto firmare. L'Inter gli garantisce un miliardo di miliardi di euro probabilmente, chiedilo a lui

Flaco
30-05-2017, 23:21
considerando la rosa a disposizione (e i soldi spesi per crearla) direi che ha fatto proprio un buon campionato quest'anno :ahsisi:

è la versione veronese di o'fatturato? :esd:
hanno speso meno di quanto hanno incassato quest'anno.

Se si va a vedere il bilancio del calciomercato degli ultimi tre anni è praticamente in pari....

Alnitak
31-05-2017, 08:50
e ci sarà un motivo se lui se ne vuole andare, dopo un secondo posto da 87 punti, per andare probabilmente in una squadra che ad oggi non offre nessuna garanzia?

Attenzione all'Inter. Ha una base di organico forte e se farà gli investimenti giusti, considerando che non avrà nemmeno le coppe, può diventare una seria contendente per la Champions.

Mark Silver
31-05-2017, 09:03
Attenzione all'Inter. Ha una base di organico forte e se farà gli investimenti giusti, considerando che non avrà nemmeno le coppe, può diventare una seria contendente per la Champions.
Con 4 posti in palio so boni tutti [emoji3]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

mark_lenders
31-05-2017, 16:33
Attenzione all'Inter. Ha una base di organico forte e se farà gli investimenti giusti, considerando che non avrà nemmeno le coppe, può diventare una seria contendente per la Champions.

a parte i "se", rispetto alla situazione della roma mi sembra comunque un passo indietro