PDA

Visualizza Versione Completa : FIFA 15



Pagine : 1 [2]

Cizzu
06-10-2014, 21:56
In FM il momentum è molto più evidente e fa molto più incazzare, ma appunto sono giochi, se non ci fossero anche delle componenti random sarebbe tutto meno simulativo, si finirebbe a vincere o perdere sempre :asd: ed entrambi non sono divertenti.

a parte che FM e Fifa sono difficilmente comparabili in questa ottica, ma a tutto c'è un limite. Quel senso di totale impotenza, non l'ho mai ravvisato nè a FM, nè a Call of Duty, nè a street fighter, nè a Gears nè a Civ etc..
Pes non so come sia, sto pensando di acquistarlo.


no lui batteva a centrocampo rilanciava al portiere e si faceva autogol XD ancora oggi non ho capito il motivo e quale mente geniale ci fosse dietro quello schermo!!

Io feci esattamente una cosa del genere tempo fa, ma non 40 volte :look:


la soluzione è non comprare il prossimo "numero" ?

GIà presa. Mi dispiace che Fifa continui a vendere nonostante questa ignobile manovra. Così le cose non cambieranno.

Trainspotting90
06-10-2014, 22:03
io vinsi una partita una roba come 71-0 a mondiali fifa 2010, perchè l'avversario si autogollava....

olivar
06-10-2014, 22:03
Che gente disagiata

fantaluca
06-10-2014, 22:18
comunque il momentum c è anche a FM, sono alla 30a giornata pari punti con la juve in testa, stanno morendo tutti i giocatori di vari infortuni XD sono 3 partite consecutive che perdo, quindi ho capito lo scudo non lo vinco XD

è la juve che ruba

papclems
07-10-2014, 10:58
a parte che FM e Fifa sono difficilmente comparabili in questa ottica, ma a tutto c'è un limite. Quel senso di totale impotenza, non l'ho mai ravvisato nè a FM, nè a Call of Duty, nè a street fighter, nè a Gears nè a Civ etc..
Pes non so come sia, sto pensando di acquistarlo.



Io feci esattamente una cosa del genere tempo fa, ma non 40 volte :look:



GIà presa. Mi dispiace che Fifa continui a vendere nonostante questa ignobile manovra. Così le cose non cambieranno.


io nei giochi che ho mai trovato questo tipo di discorso.
purtroppo si, finché vendono continuano.
Ma io con fifa smisi di giocare cmq tempo fa, a me non è mai piaciuto molto, preferivo pes.

Cizzu
07-10-2014, 13:52
io nei giochi che ho mai trovato questo tipo di discorso.
purtroppo si, finché vendono continuano.
Ma io con fifa smisi di giocare cmq tempo fa, a me non è mai piaciuto molto, preferivo pes.

Appunto, solo quei genialoni dell'EA hanno pensato bene di fare questa furbata.
Purtroppo, come manovra e fluidità preferisco Fifa.


Interrompendo un momento lo scontro su momentum non momentum visto che fifa15 non lo posso giuocare GESAD su questo pc e che la demo del 14 non mi spiace affatto nella versione completa di fifa 14 c'era un editor interno/esterno tipo fm scout per vedere i margini di miglioramento dei calciatori? :sisi:

No, l'editor interno di Fifa ti permette di modificare, limitatamente, i giocatori.

Io ti sconsiglio di andare a vedere i margini di miglioramento, non è molto divertente.
Ma se proprio insisti puoi dare un'occhiata qua: http://sofifa.com/players/?hl=it-IT

olivar
07-10-2014, 17:19
Uscita una nuova review di FIFA15: http://www.r27.it/2014/10/review-fifa-15/

Lestat
07-10-2014, 17:29
Uscita una nuova review di FIFA15: http://www.r27.it/2014/10/review-fifa-15/

Su spaziogames ha preso 8.0 (se non sbaglio FIFA 14 prese 9.0)

Cizzu
07-10-2014, 19:32
Uscita una nuova review di FIFA15: http://www.r27.it/2014/10/review-fifa-15/

"Le nuove animazioni donano agli estremi difensori un realismo nei movimenti che raramente ci era capito di vedere in un videogioco e che metteranno a dura prova le nostre capacità di gioco. Voli mozzafiato ed interventi da veri campioni è quello che bisogna aspettarsi in FIFA 15 (ma anche nella realtà) dai portieri più forti. Nuovamente migliorate anche le caratteristiche dei singoli giocatori che avranno un peso differente a seconda delle loro abilità, per esempio sarà più facile proteggere la palla con Ibrahimovic piuttosto che con Pepito Rossi e sarà più facile effettuare dribling sugli avversari con Messi piuttosto che con Mario Gomez."

Pietà. Basta. Ogni anno i soliti commenti.

Savio DePantaloni
07-10-2014, 20:17
senza voler entrare per forza in polemica (anche perchè ogni anno compro Fifa, e quest'anno prima o poi lo prenderò comunque ma senza aspettarmi chissà che cosa di stratosferico), ma le recensioni sul titolo EA ogni anno lasciano il tempo che trovano, anche da testate affidabili e serie...

Lestat
07-10-2014, 20:41
Pietà. Basta. Ogni anno i soliti commenti.

FIFA15 rimarrà probabilmente la miglior simulazione di calcio sul mercato, con un gameplay perfezionato rispetto alla scorsa edizione ma che, al contempo, presenta alcuni problemi riscontrati nel reparto difensivo e nei portieri.Il grande numero di modalità, pur senza particolari innovazioni, farà rimanere attaccati al pad gli appassionati per moltissime ore. Il risultato è un'evoluzione di FIFA 14, ma non quella rivoluzione che ci aspettavamo dal primo vero gioco di calcio next gen, con la serie che sarà chiamata ad una scossa per la prossima edizione.

Dipende dalla serietà della testata :sisi:

Cizzu
07-10-2014, 21:20
FIFA15 rimarrà probabilmente la miglior simulazione di calcio sul mercato, con un gameplay perfezionato rispetto alla scorsa edizione ma che, al contempo, presenta alcuni problemi riscontrati nel reparto difensivo e nei portieri.Il grande numero di modalità, pur senza particolari innovazioni, farà rimanere attaccati al pad gli appassionati per moltissime ore. Il risultato è un'evoluzione di FIFA 14, ma non quella rivoluzione che ci aspettavamo dal primo vero gioco di calcio next gen, con la serie che sarà chiamata ad una scossa per la prossima edizione.

Dipende dalla serietà della testata :sisi:

Sarebbe una bocciatura delicata?

Io sarei andato giù molto più duro. Non è possibile che ogni anno si prendano voti dal'8 al 10.

miroslaw88
07-10-2014, 22:20
Io ripeto per l'ennesima volta occhio a pes, perché se non è quest anno l anno prossimo può avvenire il sorpasso! La
Next gen la EA non l ha digerita molto... Da quello che sto provando e vedendo...

salento87
09-10-2014, 11:03
Patch di 140 MB per PC. :sisi:

Alnitak
09-10-2014, 12:12
Io ripeto per l'ennesima volta occhio a pes, perché se non è quest anno l anno prossimo può avvenire il sorpasso! La
Next gen la EA non l ha digerita molto... Da quello che sto provando e vedendo...

Secondo me già quest'anno, se non fanno cavolate hanno serie possibilità di mettere sul mercato un titolo complessivamente più coinvolgente.

Lestat
09-10-2014, 17:39
Secondo me già quest'anno, se non fanno cavolate hanno serie possibilità di mettere sul mercato un titolo complessivamente più coinvolgente.

Dai requisiti di PES non c'è da sperarci tanto

Requisiti Minimi:
Windows 7 SP1 / Vista SP2
Intel Core 2 Duo @ 1.8GHz (AMD Athlon II X2 240 or equivalent processor)
1GB RAM
Nvidia GeForce 7800/ATI Radeon X1300/Intel HD Graphics 2000
DirectX 9.0c video card with 512MB
8GB HDD space

Requisiti Raccomandati:
Windows 7 SP1 / Vista SP2
Intel Core i3 530 (AMD Phenom II X4 925 or equivalent processor)
2GB RAM
Nvidia GeForce 7950/ATI Radeon HD 2400/Intel HD Graphics 3000
DirectX 9.0c video card with 1024MB
8GB HDD space


Old gen :sisi:

Savio DePantaloni
09-10-2014, 20:31
Patch di 140 MB per PC. :sisi:

di che si tratta? :look:

salento87
09-10-2014, 20:33
di che si tratta? :look:

Non sono riuscito a trovare un changelog.

Così a primo impatto il livello Campione mi è sembrato un pelo più facile, il che mi lascia presagire che forse riuscirò a giocare a Leggenda senza subire un torello anche dallo Spezia.

Alnitak
10-10-2014, 00:59
Dai requisiti di PES non c'è da sperarci tanto

Requisiti Minimi:
Windows 7 SP1 / Vista SP2
Intel Core 2 Duo @ 1.8GHz (AMD Athlon II X2 240 or equivalent processor)
1GB RAM
Nvidia GeForce 7800/ATI Radeon X1300/Intel HD Graphics 2000
DirectX 9.0c video card with 512MB
8GB HDD space

Requisiti Raccomandati:
Windows 7 SP1 / Vista SP2
Intel Core i3 530 (AMD Phenom II X4 925 or equivalent processor)
2GB RAM
Nvidia GeForce 7950/ATI Radeon HD 2400/Intel HD Graphics 3000
DirectX 9.0c video card with 1024MB
8GB HDD space


Old gen :sisi:

PES per PC sarà leggermente inferiore rispetto alla versione console.

Alnitak
10-10-2014, 01:07
https://www.youtube.com/watch?v=AF6hNJyxsC0&app=desktop

Nauseante.

Cizzu
10-10-2014, 01:36
vedo che te ne sei accorto anche tu, finalmente. In una parola hai detto quello che sto scrivendo io dappertutto con una sfilza di post.

Eppure c'è gente che ancora "stai zitto, che io mi diverto" :tap:


E' inutile provare la demo, venire qui a scrivere delle recensioni, valutare le novità e gli aspetti ancora da migliorare, se dentro il gioco persiste un motore del genere. E' rivoltante.

Trainspotting90
10-10-2014, 01:56
il penultimo non ha senso.

Alnitak
10-10-2014, 10:25
il penultimo non ha senso.

Punizione di rabona, tiro dello scorpione al volo da 25 metri. Ma anche gli altri non è che siano tanto meno assurdi...


vedo che te ne sei accorto anche tu, finalmente. In una parola hai detto quello che sto scrivendo io dappertutto con una sfilza di post.

Eppure c'è gente che ancora "stai zitto, che io mi diverto" :tap:


E' inutile provare la demo, venire qui a scrivere delle recensioni, valutare le novità e gli aspetti ancora da migliorare, se dentro il gioco persiste un motore del genere. E' rivoltante.

All'inizio FIFA mi era piaciuto, diciamo dopo le prime 7-8 partite. Quando mi sono reso conto che i gol sul primo palo sono una vera e propria piaga e che la dinamica di gioco incoraggia risultati tennistici, l'ho messo da parte a tempo indeterminato. Quest'anno, se anche lì non fanno cavolate, punto su PES.

miroslaw88
10-10-2014, 11:37
Punizione di rabona, tiro dello scorpione al volo da 25 metri. Ma anche gli altri non è che siano tanto meno assurdi...



All'inizio FIFA mi era piaciuto, diciamo dopo le prime 7-8 partite. Quando mi sono reso conto che i gol sul primo palo sono una vera e propria piaga e che la dinamica di gioco incoraggia risultati tennistici, l'ho messo da parte a tempo indeterminato. Quest'anno, se anche lì non fanno cavolate, punto su PES.

ieri ho perso 3-1 con 3 gol sul primo palo! che p***e!

fantaluca
10-10-2014, 13:32
lo scorpione da 25 metri nemmeno Ibra arriverebbe mai a pensarlo :esd:

salento87
10-10-2014, 13:35
Dopo l'ultima patch i portieri sono ridicoli. :dead:

Alnitak
10-10-2014, 13:38
Dopo l'ultima patch i portieri sono ridicoli. :dead:

Più ridicoli di prima? :dead:

Savio DePantaloni
10-10-2014, 13:54
più vi leggo e più ringrazio di non essermi fatto prendere dalla smania ed averlo già comprato :facepalm:

quei gol li avevo visti anche io, sarà pure un gioco e saranno pure spettacolari, ma non è calcio, casomai è una simulazione di circo :look:

Floro Flores
10-10-2014, 14:06
più vi leggo e più ringrazio di non essermi fatto prendere dalla smania ed averlo già comprato :facepalm:

quei gol li avevo visti anche io, sarà pure un gioco e saranno pure spettacolari, ma non è calcio, casomai è una simulazione di circo :look:

Savio quoto te, ma in generale a quelli a cui è piaciuto FIFA14, non è che la situazione fosse diversa, guardatevi i gol della prima settimana di FIFA14, a parte il colpo dello scorpione è sempre lo stesso gioco :esd: l'unica cosa che cambia è che è vero che i portieri coprono male il proprio palo. Poi i supergol dei video mi è capitato raramente di vederli.

Cosa cambia dal video di FIFA15? :esd: non fatevi troppo influenzare da quello che dice la gente imho.


https://www.youtube.com/watch?v=BUpHw3NjtLw

Savio DePantaloni
10-10-2014, 16:02
Savio quoto te, ma in generale a quelli a cui è piaciuto FIFA14, non è che la situazione fosse diversa, guardatevi i gol della prima settimana di FIFA14, a parte il colpo dello scorpione è sempre lo stesso gioco :esd: l'unica cosa che cambia è che è vero che i portieri coprono male il proprio palo. Poi i supergol dei video mi è capitato raramente di vederli.

Cosa cambia dal video di FIFA15? :esd: non fatevi troppo influenzare da quello che dice la gente imho.


https://www.youtube.com/watch?v=BUpHw3NjtLw

no ma mi sono espresso male io perchè ho scritto di corsa, non intendevo dire che in generale il gioco sia una simulazione di circo (anche perchè non ce l'ho perciò al momento non mi esprimo ma leggo soalmente, evito di dire castronerie :esd: ), quanto che in quel video non si stia guardando i più bei gol di un gioco di calcio quanto una simulazione di circo.

Cioè, per me se facciamo la classifica dei gol più belli mi aspetto belle azioni manovrate, contropiedi fulminei, cose così.

Per chi fa quelle classifiche invece vale il circo. Ecco forse mi so spiegato, ma non ne sono sicuro :asd: :qwe:

piuttosto seguo con interesse i feedback della versione pc comprese le patch :zizi:

Floro Flores
10-10-2014, 16:28
Per il momento con la patch PC hanno risolto solo problemi relativi a crash vari

.nero
12-10-2014, 15:38
sono sempre stato appassionato di pes fino al 2012 quando, dopo averci giocato negli anni 90, sono ritornato a Fifa...ho prenotato con un offerta Fifa 15 ultimate edition con la steel box della Serie A e giocando online sulla 360 mi sono accorto che il "momentum" si fa sempre più odioso...distruggo porte con quindici-venti tiri a partita e non segno nemmeno a porta libera quando invece agli avversari basta una ciofeca alla Gattuso, un solo tiro, per segnare. Detto questo, non vi dico le numerose bestemmie, specialmente quando online con un bug appena si batte il calcio d' inizio si arriva facilmente in porta, semplicemente correndo, e si segna nel 90% dei casi.

Cizzu
14-10-2014, 09:37
sono sempre stato appassionato di pes fino al 2012 quando, dopo averci giocato negli anni 90, sono ritornato a Fifa...ho prenotato con un offerta Fifa 15 ultimate edition con la steel box della Serie A e giocando online sulla 360 mi sono accorto che il "momentum" si fa sempre più odioso...distruggo porte con quindici-venti tiri a partita e non segno nemmeno a porta libera quando invece agli avversari basta una ciofeca alla Gattuso, un solo tiro, per segnare. Detto questo, non vi dico le numerose bestemmie, specialmente quando online con un bug appena si batte il calcio d' inizio si arriva facilmente in porta, semplicemente correndo, e si segna nel 90% dei casi.

Fai silenzio, qui dentro c'è chi crede che questi siano discorsi di lana caprina e che fifa è divertente così :zizi:

Flame a parte, ma non è possibile organizzare una petizione, una sommossa, una campagna di rivolta contro l'EA, insomma una qualche forma di ribellione? Perchè dobbiamo sorbirci un gioco del genere ogni santo anno?

papclems
14-10-2014, 09:40
Fai silenzio, qui dentro c'è chi crede che questi siano discorsi di lana caprina e che fifa è divertente così :zizi:

Flame a parte, ma non è possibile organizzare una petizione, una sommossa, una campagna di rivolta contro l'EA, insomma una qualche forma di ribellione? Perchè dobbiamo sorbirci un gioco del genere ogni santo anno?


secondo me la metti troppo pesante.

se c'è il momentum, l'unica cosa da fare e non comprarlo il gioco.
Poi da li a obbligare milioni di giocatori a non comprarlo il passo è diverso e credo che esuli dalla potenzialità di fmita :esd:
Se ne parla, ma altro.. cosa vuoi fare?

Cizzu
14-10-2014, 09:48
secondo me la metti troppo pesante.

se c'è il momentum, l'unica cosa da fare e non comprarlo il gioco.
Poi da li a obbligare milioni di giocatori a non comprarlo il passo è diverso e credo che esuli dalla potenzialità di fmita :esd:
Se ne parla, ma altro.. cosa vuoi fare?

Pap, parlarne si, sicuramente sensibilizza molti giocatori e ne rende coscienti tanti altri. Ed è già qualcosa. Non voglio certo chiedere supporto da fmita per avviare una campagna di protesta :asd:
Però gridare che si tratta di un'ingiustizia si. Io intanto ho smesso di comprarlo e invito tanti altri a prendere parte a questo silenzioso atto di denuncia.

papclems
14-10-2014, 09:50
il problema è nei numeri.
a me piaceva di più giocare a isspro e poi pes, perchè la sensazione era di poter realmente decidere della partita con le giocate, gli schemi etc..


fifa non m'è mai piaciuta sotto quell'aspetto, ma online lo giocano in milioni.. a loro che gliene frega di me :esd:

Savio DePantaloni
14-10-2014, 09:54
secondo me la metti troppo pesante.

se c'è il momentum, l'unica cosa da fare e non comprarlo il gioco.
Poi da li a obbligare milioni di giocatori a non comprarlo il passo è diverso e credo che esuli dalla potenzialità di fmita :esd:
Se ne parla, ma altro.. cosa vuoi fare?

*

.nero
15-10-2014, 13:15
raga qualcuno ha la 360? cmq Cizzu dovrei denunciarti per avermi copiato la firma:laforza::martello::spank::vicsic:

salento87
18-10-2014, 11:54
Qualcuno ci gioca su PC? Ho problemi di NAT restrittivo, ho già aperto mille porte sul modem Fastweb ma senza successo.

Fedayn10
19-10-2014, 10:02
ragazzi il cosiddetto "momentum" secondo me lo mettono per dare longevità al gioco, mi spiego: l'anno scorso avrò giocato circa 1000 partite con i seguenti risultati.

2a divisione FUT
1a divisione ONLINE
1 torneo giocato a Viterbo, sponsorizzato e dentro un cinema (una figata epocale) vinto con conseguente vacanza a Venezia
oltre a coppe FUT come se piovessero...
tutto questo per dire, non dico che ero forte ma ci sapevo giochicchiare no?

ora ecco il rovescio della medaglia: credo di essere arrivato al massimo livello possibile, vincendo il 90% delle partite contro altri cristiani eppure... a Modalità Carriera (a livello Campione, neanche Leggenda) non ho mai vinto neanche una coppa Italia. avrò fatto 10 carriere... perché? perché a un certo punto il fato decideva che ti doveva massacrare. Che era arrivato il... momentum di romperti il sedere. 20 tiri a 2 e 2-0 per loro.

Però così tu giochi, se le vinci tutte 5-0 dopo un po' non giochi più, ti stufi, passi ad altro.

Nell'online il discorso è diverso: se sei forte può capitarti una partita... "sfortunata" ma quella dopo, se l'avversario non è capace, lo frantumi.

Secondo me, più o meno, sta in tutti i giochi: Nba2k14 non faceva grossa differenza, PES ai tempi neanche (meno accentuato ma c'era).

Riassumendo: lo fanno per complicarti la vita, giocando sul fatto che il 90% delle persone non conosce questo trucco dell'IA. Ma io che lo so, ancora sto decidendo se comprare FIFA 15 o meno. ;)

Fabatt
19-10-2014, 11:22
Secondo me nella modalità carriera non hai vinto perche l offline in singolo è un altro gioco

Floro Flores
19-10-2014, 17:00
Qualcuno ci gioca su PC? Ho problemi di NAT restrittivo, ho già aperto mille porte sul modem Fastweb ma senza successo.

Io non ho aperto nessuna porta, fa tutto il router in automatico :look: Comunque quando avevo fastweb e non c'era ancora ip pubblico, giocavo con NAT restrittivo senza problemi, immagino che tu abbia ip pubblico, sennò non potresti aprire e chiudere porte :look: se hai già aperto quelle che sono usate da fifa credo ci sia poco altro da fare, se non disabilitare eventuali firewall o antivirus troppo invasivi come kaspersky.

salento87
19-10-2014, 17:02
Ho trovato una guida e diciamo che funziona 4 volte su 10, però almeno riesco a giocare.

Floro Flores
19-10-2014, 17:03
Ho trovato una guida e diciamo che funziona 4 volte su 10, però almeno riesco a giocare.

Secondo me i router di fastweb fanno un po' cacar :asd: è quello il problema.

Fedayn10
19-10-2014, 17:15
Secondo me nella modalità carriera non hai vinto perche l offline in singolo è un altro gioco

sicuramente. ma ti assicuro che so difendere bene, so la differenza tra l'online e l'offline anche nel gioco.. tant'è vero che per allenarmi al torneo ho giocato solo off per difendere bene e ho chiuso intere carriere con la migliore difesa del campionato... però a volte devi perdere e anche il Gladbach palleggia come il Barça di Guardiola ;)

salento87
20-10-2014, 10:41
Altra patch da 190 MB per PC, non sono riuscito a trovare un changelog.

Stef81
20-10-2014, 15:47
Altra patch da 190 MB per PC, non sono riuscito a trovare un changelog.

Ecco qua http://forum.ea.com/uk/posts/list/2961126.page

fantaluca
20-10-2014, 16:08
alni si bagnerà, gli darà un'altra chance (TTTTttttTTTttttTTTt) e rimarrà scornato come al solito :esd:

Floro Flores
20-10-2014, 16:22
Finalmente si potranno far uscire i portieri a pro-club :asd: speriamo abbiano sistemato veramente un po' i tiri e i portieri.

.nero
20-10-2014, 17:45
sulla 360 vi confermo che non sta pro-club :(

Whis
21-10-2014, 01:56
quando levano sto Borgocalcio? :|

luigo89
06-11-2014, 23:23
se a qualcuno va una sfida, io lo posseggo per XBoxOne!