Visualizza Versione Completa : [36° Giornata] Roma - Juventus
http://juventusclubmalta.com/wp-content/uploads/2017/04/2000px-Scudetto35.svg_.png
:look:
simon741
10-05-2017, 00:22
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQe88HuQ8nQW4H8W8gXseyx2Ak9wog7C O5l6VkHQBncnj0Y2-ie
Colin_n7
10-05-2017, 08:15
Dzeko out e Nainggolan a rischio. Bene così! :qwe:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Dzeko out e Nainggolan a rischio. Bene così! :qwe:
si scansano
Ma tu pensa che mi tocca sperare...:facepalm:
Penso la Juve possa fare la stessa partita fatta contro il Napoli in campionato, cercando di fare un gol e amministrare. La Roma dovrà vincere a tutti i costi, non tanto per vincere il campionato, quanto perché il Napoli credo non perda più punti da qui alla fine...
sinceramente mi aspetto una sconfitta, ci sarà molto turnover e la partita di ieri si farà sentire. Importante la gestione del centrocampo in vista della finale del 17, purtroppo l'infortunio di Khedira è una bella mazzata data la squalifica di Pjanic.
sinceramente mi aspetto una sconfitta, ci sarà molto turnover e la partita di ieri si farà sentire. Importante la gestione del centrocampo in vista della finale del 17, purtroppo l'infortunio di Khedira è una bella mazzata data la squalifica di Pjanic.
Bella partita di ieri mica è stata eccessivamente dispendiosa dal punto di vista fisico
Bella partita di ieri mica è stata eccessivamente dispendiosa dal punto di vista fisico
fisicamente anche io credo non sia stata pesante ma la testa imho stacca un po', non fosse così abbiamo una squadra di mostri :esd:
Colin_n7
10-05-2017, 10:10
Non ci credo manco un po' che la Juve stacchi la spina mentalmente.
Andrea21
10-05-2017, 11:53
1-0 e campionato riaperto
1-0 e campionato riaperto
e la settimana dopo tutti a tifare crotone :tunz:
Mike Patton
10-05-2017, 12:09
a mio avviso c'e' un abisso tra la Juve e la Roma, da tutti i punti di vista.
0-2 e terzo posto
enigmainsoluto
10-05-2017, 12:19
Penso la Juve possa fare la stessa partita fatta contro il Napoli in campionato, cercando di fare un gol e amministrare. La Roma dovrà vincere a tutti i costi, non tanto per vincere il campionato, quanto perché il Napoli credo non perda più punti da qui alla fine...
Loro incontrano Torino fuori casa, poi Fiorentina e infine la Samp...qualche punto lo possono lasciare credo
Il maniavantismo da parte vostra è sanzionabile penalmente.
Non ci credo manco un po' che la Juve stacchi la spina mentalmente.
*
fisicamente anche io credo non sia stata pesante ma la testa imho stacca un po', non fosse così abbiamo una squadra di mostri :esd:
Possono chiudere il discorso scudetto matematicamente e staccano la spina? :esd:
Con Allegri?
Loro incontrano Torino fuori casa, poi Fiorentina e infine la Samp...qualche punto lo possono lasciare credo
Sulla carta sono 9 punti, considerando anche il momento della stagione.
Così come sulla carta voi farete sicuramente almeno 6 punti.
La gara che potrebbe decidere tutto è questa.
Sulla carta sono 9 punti, considerando anche il momento della stagione.
Così come sulla carta voi farete sicuramente almeno 6 punti.
La gara che potrebbe decidere tutto è questa.
Concordo con Alnitak. Le 3 che deve affrontare il Napoli sono già in vacanza, o almeno, così pare.
Per me sarà un pari, molto nervoso e finale scudetto per la Juve
simon741
10-05-2017, 17:36
Ci sono 8 punti tra Napoli e Juve e credo significhi che il Napoli deve vincerle tutte e la Juve perderle tutte..Stiamo scherzando vero?
Andrea21
10-05-2017, 17:44
io ovviamente si xD
Ci sono 8 punti tra Napoli e Juve e credo significhi che il Napoli deve vincerle tutte e la Juve perderle tutte..Stiamo scherzando vero?
?? Si parlava di quanto finisse Roma-Juve... e poi della lotta al secondo posto. Non di quella al primo...
enigmainsoluto
12-05-2017, 07:30
Il Torino già in vacanza mi sembra esagerato. E Belotti inserire pure il primato di gol.
Cmq con le defezioni che abbiamo....Non ci voleva
Buffon un po' approssimativo.
Buffon un po' approssimativo.
Beh oddio non era facile da due metri, sin troppo ha fatto
Beh oddio non era facile da due metri, sin troppo ha fatto
Il colpo di testa di Manolas era centrale.
fantaluca
14-05-2017, 22:03
formazione impresentabile, ma è giusto così
formazione impresentabile, ma è giusto così
Indubbiamente più importante il match di mercoledì però era bello festeggiare stasera
Dobermann81
14-05-2017, 22:06
ElSha quando non pippa troppo è un bel giuocatore :baffo:
Dobermann81
14-05-2017, 22:13
La juve si scansa per dar contro a sarri :o
Non sarebbe male lo avessero fatto davvero :esd:
fantaluca
14-05-2017, 22:17
magara :esd:
La Juve non fa due passaggi di fila
mark_lenders
14-05-2017, 22:34
personalmente mi basta evitare infortuni e vincere col crotone
Che furto non dare rigore
Che partitaccia
sconfitta che può fare solo bene in ottica della finale di mercoledì
lasciamo invece agli altri la possibilità di tifare tutti crotone la settimana prossima :tunz:
fantaluca
14-05-2017, 22:47
tanto di cappello alla Roma che ha fatto una signora partita
non mi piace mai arrivare alla partita da vincere per forza
personalmente mi basta evitare infortuni e vincere col crotone
*
Basta non far puttanate domenica prossima.
Ma manco troppo onestamente...
Sono semplicemente entrati in campo più cattivi nel secondo tempo, noi invece pensavamo fosse finita.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma quale signora partita.
Juve semplicemente ridicola, tre pappine e manco un tiro in porta nel secondo tempo. Capisco che lo Scudetto è già vinto, ma è andata a Roma a fare una scampagnata.
fantaluca
14-05-2017, 22:50
ero convinto che la Juve si presentasse all'inizio del secondo tempo con la difesa a 3
posso dire che quest'anno schierare sturaro significa giocare con un uomo in meno? non c'è una palla che passa per i suoi piedi che sia persa, è un buco tattico.
lichsteiner a fine anno spero che saluti, entrambi non sono assolutamente all'altezza. Se poi li schieri in campo con asamoah e lemina (che fanno il loro ma sono comunque limitati) crei veramente un non gioco e numero di palle perse incredibili.
comunque buon secondo tempo della roma, vittoria meritata
fantaluca
14-05-2017, 22:51
ma è andata a Roma a fare una scampagnata.
questo è indubbio... bastava leggere la formazione
Juve semplicemente ridicola, tre pappine e manco un tiro in porta nel secondo tempo. Capisco che lo Scudetto è già vinto, ma è andata a Roma a fare una scampagnata.
Che con due finali da giocare ci sta pure eh... Capisco che scocci a voi chiaramente
Mark Silver
14-05-2017, 22:51
https://www.youtube.com/watch?v=8PcrKV80yfs
Juve semplicemente ridicola, tre pappine e manco un tiro in porta nel secondo tempo.
ci stanno antipatici de laurentis e auriemma
soprattutto ad higuain
però mercoledì vinciamo, stai sicuro
Non l'ho vista (e chissà per quanto non riuscirò più a vedere partite) e vincere stasera non ha cambiato sicuramente niente, ma battere quella roba fa sempre piacere. :asd:
Inviato dal My Magic Diary
ci stanno antipatici de laurentis e auriemma
soprattutto ad higuain
però mercoledì vinciamo, stai sicuro
Sono sicuro che vincerete anche col Real Madrid. :baffo:
Finché l'ho vista io eravamo 1-1...
Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Sono sicuro che vincerete anche col Real Madrid. :baffo:
nel caso possiamo farci spiegare da insigne come si fa :looksi:
simon741
14-05-2017, 22:59
Che con due finali da giocare ci sta pure eh... Capisco che scocci a voi chiaramente
Ma che ne sanno loro di cosa sono le finali; preferiscono il calcio spettacolo :sisi:
Mark Silver
14-05-2017, 22:59
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT2vAX0WhIeoq3hwQvbg4T8lZoigM7Wv W6-4idOHP37LN1NEXabGA
Ma che ne sanno loro di cosa sono le finali; preferiscono il calcio spettacolo :sisi:
Il Real però mi sa che lo sa un pelino meglio di voi. :baffo:
mark_lenders
14-05-2017, 23:02
cosa sono le finali lo sappiamo benissimo
come si vincono, quello è un altro discorso :asd:
Il Real però mi sa che lo sa un pelino meglio di voi. :baffo:
Tifi Real ora?
fantaluca
14-05-2017, 23:18
Alni non ci sta dentro :esd:
Beh, vorrei vedere! :asd:
simon741
14-05-2017, 23:24
E' difficile ammettere di gufare..
A Roma se so fomentati stanno carichi :rotfl:
Nel Napoli ci sono due ex madrileni. :o
fantaluca
14-05-2017, 23:29
non è questione di gufare... ovviamente sperava nella vittoria della juve stasera per il secondo posto in campionato
a Roma erano delusi dal Toro... al 100%
non è questione di gufare... ovviamente sperava nella vittoria della juve stasera per il secondo posto in campionato
:sisi:
Vado a nanna, sognerò la respinta corta di Buffon sul gol di De Rossi e sveglierò mia moglie con una marea di improperie. :esd:
Vabbè ja, il calcio è bello pure quando le cose non vanno come vorremmo.
A domani. :P
Colin_n7
15-05-2017, 07:39
È vero che la Juve è scesa in campo distratta e con una formazione particolare, ma cmq fa sempre piacere vincere una partita del genere, soprattutto quando c'è qualcosa di importante in gioco.
Roma brava soprattutto nella reazione dopo il gol subito. Hanno dimostrato di essere scesi in campo finalmente concentrati e grintosi.
Ora non facciamo cazzate da qui alla fine che il grosso è stato fatto.
enigmainsoluto
15-05-2017, 07:52
Guarda guarda, ora vien fuori che abbiamo vinto perché ce l'hanno regalata :D
Come intensità in campo e motivazioni mi pare palese.
Lichtsteiner, Lemina, Benatia, Asamoah, Sturaro per quanto più o meno forti sono cmq giocatori non da grandi sfide.
Mark Silver
15-05-2017, 09:04
All'inizio della ripresa abbiamo ricordato che il Football é un gioco di contatto.... E ci sono due finali da giocare
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
De Rossi a fine partita ha fatto un'analisi lucida e abbastanza condivisibile
Sin troppo lucida per essere stata fatta da lui. No scherzo, ai microfoni si è sempre contraddistinto per un'intelligenza e una lucidità che spesso in campo perde facilmente
Sin troppo lucida per essere stata fatta da lui. No scherzo, ai microfoni si è sempre contraddistinto per un'intelligenza e una lucidità che spesso in campo perde facilmente
Va detto comunque che è fin troppo facile essere lucidi a stomaco pieno. :zizi:
Mark Silver
15-05-2017, 09:28
De Rossi mai banale come Spalletti che ricorda a tutti che per vincere bisogna seguire l'approccio della Juventus che ha in ogni competizione e in ogni partita
enigmainsoluto
15-05-2017, 09:50
Come intensità in campo e motivazioni mi pare palese.
Lichtsteiner, Lemina, Benatia, Asamoah, Sturaro per quanto più o meno forti sono cmq giocatori non da grandi sfide.
Quando sono entrati Dybala e Dani Alves non mi sembra abbiano combinato granché...ma va bene così. Se vincete è perché siete campioni d'Europa, se no è perché non volevate farlo...ok :)
Ps: nella gara a chi mancava chi, ricordo che Dzeko giocava dalla tribuna :D Strootman era squalificato e Nainggolan arruolato all'ultimo mezzo infortunato
Quando sono entrati Dybala e Dani Alves non mi sembra abbiano combinato granché...ma va bene così. Se vincete è perché siete campioni d'Europa, se no è perché non volevate farlo...ok :)
Ps: nella gara a chi mancava chi, ricordo che Dzeko giocava dalla tribuna :D Strootman era squalificato e Nainggolan arruolato all'ultimo mezzo infortunato
Voi dovevate vincere. Noi non farci male.
Poi oh avete vinto, vincererete lo scudetto all'ultima giornata, dopodomani alzate la coppa in faccia alla Lazio ed il 3 Giugno caroselli per Cardiff :zizi:
enigmainsoluto
15-05-2017, 10:03
Voi dovevate vincere. Noi non farci male.
Poi oh avete vinto, vincererete lo scudetto all'ultima giornata, dopodomani alzate la coppa in faccia alla Lazio ed il 3 Giugno caroselli per Cardiff :zizi:
Che ironia stupida. Dire semplicemente che abbiamo vinto perché abbiamo giocato meglio da così fastidio vero? Io ad esempio sono orgoglioso se si arriva secondi dietro questa Juve. E se vai a domandare io non credo che Higuain o Mandzukic o Buffon ieri abbiano giocato solo per non farsi male...Non ci credo neanche un po'. E sai perché? Perché sono campioni.
Detto ciò mi auguro che vinciate entrambe le finali
Dai è palese siano scesi in campo, non per perdere è chiaro, ma non completamente in tiro psicologicamente.
Mark Silver
15-05-2017, 10:09
Che ironia stupida. Dire semplicemente che abbiamo vinto perché abbiamo giocato meglio da così fastidio vero? Io ad esempio sono orgoglioso se si arriva secondi dietro questa Juve. E se vai a domandare io non credo che Higuain o Mandzukic o Buffon ieri abbiano giocato solo per non farsi male...Non ci credo neanche un po'. E sai perché? Perché sono campioni.
Detto ciò mi auguro che vinciate entrambe le finali
Era tutto apparecchiato per festeggiarlo all'Olimpico é normale la reazione [emoji3]
Personalmente avrei voluto vincere ieri o quantomeno pareggiare. Ora diventa fondamentale battere il Crotone, perché se pareggi in casa con il Crotone, allora è giusto che tu non vinca lo Scudetto. Perché secondo me a Bologna non andiamo a vincere (in caso di non vittoria col Crotone). A Roma perdere ci sta, anche se vai in campo con la formazione A, non è vero però che i nostri panchinari sarebbero titolari nelle altre squadre italiane. Analizzando solo chi è entrato in campo ieri, Lichtsteiner è uno che ad oggi si presenta bene una partita su cinque, così come Asamoah. Abbiamo riscattato un giocatore dal Bayern Monaco per 17 milioni, che secondo me non fa la differenza, è sempre stato considerato il quinto centrale, dietro Rugani, e ieri ha dimostrato palesi limiti. A centrocampo Lemina e Sturaro semplicemente non sono da Juve, Cuadrado è assolutamente fuori forma in questo momento, e Mandzukic è stanco. Ci sta però, perché non abbiamo cambi. Ovviamente Allegri deve fare però turn-over. Personalmente non è questa la partita in cui si doveva mettere a tutti i costi la squadra titolare, seppur contro una squadra fortissima. Solo perché dopodomani hai la finale di Coppa Italia. E soprattutto perché a Roma si può perdere (spiace avere gli scontri diretti a sfavore, ma poco cambia, dato che anche in differenza reti saremmo stati messi peggio a fine campionato, in caso di parità di punti).
Secondo me la formazione che ad oggi può giocare nella Juve è quella presentata contro il Monaco. Gli UNICI eventuali cambi dovrebbero essere Asamoah per Mandzukic (avanzi Alex Sandro), Cuadrado per Dani Alves (ad oggi Cuadrado non può essere titolare), e Marchisio per Pjanic o Khedira. Stop. Il vero problema è che quando giocano quelli che ho citato sopra in numero maggiore a 1 (metto anche Neto fra questi), anche i titolari vanno a passeggio.
Contento che comunque il forum si ripopoli a differenza del post-derby di Roma e a differenza del post-Osvaldo...
per come si schiera la juventus da gennaio in poi sono necessari giocatori che saltano l'uomo, che in rosa attualmente sono Sandro, Alves, Dybala e Cuadrado (+ Pjaca).
Se togli questi e li sostituisci con lemina e sturaro (che vengono schierati trequartisti, esterni e nei ruoli più improbabili), terzini come asamoah e lichsteiener (che non hanno dribbling, non hanno cross e non sanno saltare l'uomo) è logico che non esiste una "manovra" di gioco ma la partita nel caso viene portata a casa da qualche invenzione di pjanic o higuain, situazione da calcio da fermo ecc.. Evidentemente allegri si è fatto i suoi calcoli, per adesso pare averli sempre azzeccati quindi aspettiamo la finale di mercoledì :zizi:
La roma invece ha giocato alla grande, sapendo reagire subito al gol subito. Una volta andata in vantaggio poi era facilmente intuibile finisse così.
Il vero problema è che quando giocano quelli che ho citato sopra in numero maggiore a 1 (metto anche Neto fra questi), anche i titolari vanno a passeggio.
Contento che comunque il forum si ripopoli a differenza del post-derby di Roma e a differenza del post-Osvaldo...
esatto, adesso non vorrei impuntarmi con sturaro per il quale nutro sempre grande stima. Ma in certe partite basta schierare lui per perdere completamente il gioco. Non è un caso che ogni volta che viene schierato titolare è il primo ad uscire... assolutamente inadatto a certi livelli ma sopratutto inadatto al modulo.
Personalmente avrei voluto vincere ieri o quantomeno pareggiare. Ora diventa fondamentale battere il Crotone, perché se pareggi in casa con il Crotone, allora è giusto che tu non vinca lo Scudetto. Perché secondo me a Bologna non andiamo a vincere (in caso di non vittoria col Crotone). A Roma perdere ci sta, anche se vai in campo con la formazione A, non è vero però che i nostri panchinari sarebbero titolari nelle altre squadre italiane. Analizzando solo chi è entrato in campo ieri, Lichtsteiner è uno che ad oggi si presenta bene una partita su cinque, così come Asamoah. Abbiamo riscattato un giocatore dal Bayern Monaco per 17 milioni, che secondo me non fa la differenza, è sempre stato considerato il quinto centrale, dietro Rugani, e ieri ha dimostrato palesi limiti. A centrocampo Lemina e Sturaro semplicemente non sono da Juve, Cuadrado è assolutamente fuori forma in questo momento, e Mandzukic è stanco. Ci sta però, perché non abbiamo cambi. Ovviamente Allegri deve fare però turn-over. Personalmente non è questa la partita in cui si doveva mettere a tutti i costi la squadra titolare, seppur contro una squadra fortissima. Solo perché dopodomani hai la finale di Coppa Italia. E soprattutto perché a Roma si può perdere (spiace avere gli scontri diretti a sfavore, ma poco cambia, dato che anche in differenza reti saremmo stati messi peggio a fine campionato, in caso di parità di punti).
Secondo me la formazione che ad oggi può giocare nella Juve è quella presentata contro il Monaco. Gli UNICI eventuali cambi dovrebbero essere Asamoah per Mandzukic (avanzi Alex Sandro), Cuadrado per Dani Alves (ad oggi Cuadrado non può essere titolare), e Marchisio per Pjanic o Khedira. Stop. Il vero problema è che quando giocano quelli che ho citato sopra in numero maggiore a 1 (metto anche Neto fra questi), anche i titolari vanno a passeggio.
comunque ci si dimentica che nel primo tempo la partita è stata in mano nostra, senza faticare più di tanto e pur giocando con quelli che dici tu.
Nella ripresa sono palesemente entrati in campo convinti di averla in pugno e giustamente la Roma l'ha vinta. D'altra parte son due anni che il nostro difetto maggiore sono i cali di concentrazione, abbiamo perso a Genova e Firenze proprio per questo, il gol col Monaco, la partita di ieri, il finale di Carpi l'anno passato...ce ne sono di esempi e il primo che lo fa notare è proprio Allegri.
io ero convinto della sconfitta perchè una partita del genere, tra la semifinale (vincente) di ritorno di CL e la finale di Coppa Italia, il mister che dal 3 aprile dice che le partite con Napoli e Roma lui non le considera perchè tanto basta battere le altre, la stanchezza di alcuni...con queste premesse non vedevo come i giocatori potessero avere un approccio diverso da Genova e Firenze. Ed invece il primo tempo mi ha sorpreso, sarebbe da capire se è stata poca Roma nei primi 45 minuti o se è mancata la Juve nella ripresa. Più probabilmente entrambe le cose.
Mike Patton
15-05-2017, 10:37
e' ovvio che la motivazione della Juve non era altissima, detto questo non e' che sono scesi in campo per perdere.
Ci sta, hanno delle partite piu' importanti da giocare.
Resta il fatto che nel secondo tempo in pratica la Juve non e' riuscita a tirare in porta.
Questo e' sicuramente merito della Roma.
Questa partita non cambia l'opinione sulla juve, cambia pero' la percezione sul gruppo della Roma
Questa partita non cambia l'opinione sulla juve, cambia pero' la percezione sul gruppo della Roma
non sono d'accordo...imho alla Roma serve ben poco questa partita per capire la validità del suo gruppo che è sicuramente il secondo più forte in Italia. I problemi della Roma sono che dopo ottime prestazioni con squadre al suo livello perde punti in partite più semplici, gli sbalzi umorali non vengono mai gestiti nella maniera corretta.
Ci fossero 2 punti tra Juve e Roma io 10 euro su Chievo - Roma X ce li avrei messi...
Mark Silver
15-05-2017, 10:50
Fortunati ad averla pareggiata subito che é stata la chiave della partita... Nel secondo tempo é bastato ricordare ai giocatori della Juventus che hanno da giocare due finali.
Mike Patton
15-05-2017, 10:57
non sono d'accordo...imho alla Roma serve ben poco questa partita per capire la validità del suo gruppo che è sicuramente il secondo più forte in Italia. I problemi della Roma sono che dopo ottime prestazioni con squadre al suo livello perde punti in partite più semplici, gli sbalzi umorali non vengono mai gestiti nella maniera corretta.
Ci fossero 2 punti tra Juve e Roma io 10 euro su Chievo - Roma X ce li avrei messi...
beh che la Roma sia entrata "cattiva" nel secondo tempo e' un fatto positivo.
Abbiamo giocato anche con Nainggolan a mezzo servizio e di solito, quando cala lui, il nostro centrocampo sparisce.
Poi quello che dici tu non e' del tutto vero, almeno per quanto riguarda questa stagione; la Roma ha avuto pochissimi cali, purtroppo il periodo nero e' coinciso con delle sfide dirette (leggasi Napoli, Lione e Lazio).
Di partite da vincere toppate clamorosamente io ci metto Cagliari - Roma, Roma - Empoli (nel girone di andata) e Roma - Atalanta nel girone di ritorno.
Non ricordo altro
Fortunati ad averla pareggiata subito che é stata la chiave della partita... Nel secondo tempo é bastato ricordare ai giocatori della Juventus che hanno da giocare due finali.
Ma infatti per assurdo il fallaccio di Fazio (???) su Lemina e qualche altro pestone volontario (ma come ovvio che ci sia, la Juve ha due match point ancora, la Roma no), non ci ha affatto svegliato, anzi, ci ha impaurito proprio. Pjanic è scomparso totalmente, ma pensiamo alle triangolazioni con Dybala e Dani Alves in partite non lontane nel tempo e poi prova a farle con Sturaro/Lemina e Lichtsteiner.
L'ho detto dopo Barcelona (o andata contro il Monaco, non ricordo ora). La Juve ha 11 potenzialmente fuoriclasse con cui può vincere la Champions. Gli altri sono di discreto livello, ma non da vincere il campionato italiano. Sono a livello del Toro, toh. Che ieri ha perso 5 a 0 contro il Napoli in casa. Non è disfattismo eh. Sono convinto che possiamo vincere campionato e entrambe le coppe. Ma non deve più fare turnover contro Lazio, Crotone e Real. L'unica contro cui può concedere di mettere la panchina in toto è il Bologna (solo se sei primo matematico, ovviamente)
Dobermann81
15-05-2017, 11:01
a Roma erano delusi dal Toro... al 100%
Così facendo però matematicamente lo scudetto non è ancora assegnato, potrebbe esserci un nuovo 5 maggio epico :o
Così facendo però matematicamente lo scudetto non è ancora assegnato, potrebbe esserci un nuovo 5 maggio epico :o
Non con Juve-Crotone e Bologna-Juve.
fantaluca
15-05-2017, 11:05
È certamente possibile e come detto non sono confidente ad arrivare a partite da dentro o fuori
Dobermann81
15-05-2017, 11:20
Non succede ma se succede :baffo:
:esd:
Di partite da vincere toppate clamorosamente io ci metto Cagliari - Roma, Roma - Empoli (nel girone di andata) e Roma - Atalanta nel girone di ritorno.
Non ricordo altro
Sono 3 partite in cui la Roma ha fatto 3 punti e la Juve ne ha fatti 9...non sono pochi se li aggiungi alle sconfitte normali che ci possono essere durante una stagione, tipo derby, Juve, Napoli etc etc
poi, vai a vedere quando sono capitati questi passaggi a vuoto. Sempre dopo vittorie facili e larghe, a volte coincidenti con punti persi dalla Juve. Magari sbaglio ma viene da pensare che dopo un'ottima prestazione la squadra si sieda sugli elogi che certi ambienti non fanno mai mancare.
cmq una cosa che nessuno mi pare abbia detto o scritto. All'ingresso di Totti, dal settore ci sono stati applausi. (non so se a Torino l'avrebbero applaudito onestamente...)
Red&BlueFan
15-05-2017, 11:42
Non con Juve-Crotone e Bologna-Juve.
Scherzi? Al Real va già bene che a Cardiff si presenterà la Juve e non il Crotone, altrimenti.........
Juve molto distratta, con una squadra molto rimaneggiata e sicuramente con poca testa alla partita, che a tutti gli effetti è diventata una delle meno importanti delle rimanenti.
Capisco che ai romanisti sembra di aver fatto il colpo dell'anno, ma hanno battuto una squadra che stava pensando ad una delle prime partite vere, quella con la Lazio di mercoledì, ad evitare infortuni per i giocatori importanti, mentre lei ha fatto la solita partita "della vita"....che serve poco e nulla, se non avere un vantaggio sul Napoli per la corsa al secondo posto.
Conoscendo l'autodistruzione della Roma, dopo questo risultato pareggerà in maniera imbarazzante una delle due rimanenti e si farà sorpassare dal Napoli...perchè quello che manca a questa Roma è proprio questo, tenere alta la concentrazione per l'intero campionato. Mette troppa cattiveria in certe partite, che le vede come delle finali, e poi si distrae quando si giocano punti importanti o qualificazioni in coppa.
Detto questo io avrei preferito il pareggio perchè se la Juve avesse vinto lo scudetto già ieri avrebbe comunque avuto una "distrazione" in questi giorni per i festeggiamenti della vittoria, e magari arrivare un po più deconcentrata mercoledì. Ora arriverà bella cattiva e pronta a vincere....e per noi sono guai.
Mark Silver
15-05-2017, 12:52
Juve molto distratta, con una squadra molto rimaneggiata e sicuramente con poca testa alla partita, che a tutti gli effetti è diventata una delle meno importanti delle rimanenti.
Capisco che ai romanisti sembra di aver fatto il colpo dell'anno, ma hanno battuto una squadra che stava pensando ad una delle prime partite vere, quella con la Lazio di mercoledì, ad evitare infortuni per i giocatori importanti, mentre lei ha fatto la solita partita "della vita"....che serve poco e nulla, se non avere un vantaggio sul Napoli per la corsa al secondo posto.
Conoscendo l'autodistruzione della Roma, dopo questo risultato pareggerà in maniera imbarazzante una delle due rimanenti e si farà sorpassare dal Napoli...perchè quello che manca a questa Roma è proprio questo, tenere alta la concentrazione per l'intero campionato. Mette troppa cattiveria in certe partite, che le vede come delle finali, e poi si distrae quando si giocano punti importanti o qualificazioni in coppa.
Detto questo io avrei preferito il pareggio perchè se la Juve avesse vinto lo scudetto già ieri avrebbe comunque avuto una "distrazione" in questi giorni per i festeggiamenti della vittoria, e magari arrivare un po più deconcentrata mercoledì. Ora arriverà bella cattiva e pronta a vincere....e per noi sono guai.
Nessuna esaltazione ma battere i gobbi fa sempre piacere anche se facessero giocare i pulcini.
Soddisfazione per
1.Scavalcato il Napoli, se si perdono punti con Chievo e Genoa è giusto non andare in UCL diretta
2.I gobbi che non festeggiano all'Olimpico
3.Gobbi belli incazzati e pronti per la finale di Coppa Italia
4.Mancano solo due giornate alla fine della telenovela AS Totti
Nessuna esaltazione ma battere i gobbi fa sempre piacere anche se facessero giocare i pulcini.
Soddisfazione per
1.Scavalcato il Napoli, se si perdono punti con Chievo e Genoa è giusto non andare in UCL diretta
2.I gobbi che non festeggiano all'Olimpico
3.Gobbi belli incazzati e pronti per la finale di Coppa Italia
4.Mancano solo due giornate alla fine della telenovela AS Totti
Sono d'accordo su tutti e 4 i punti, se lo spirito è quello è giusto essere contenti...ci mancherebbe!! Una vittoria è sempre una vittoria.
Purtroppo non sono tutti come te, ma tanti tifosi, o peggio ancora tante radio e tv locali, si sono esaltati iniziando a dire "se avessimo, se non avessimo..." insomma...guardiamo la realtà: la Juventus vi ha un po mancato di rispetto, visto che in una partita che VOI ritenevate comunque importante, ha pensato di mettere a riposo tanti titolari dimostrando che per loro contava lo stretto necessario. Magari hanno anche pensato (ma qui è fin troppo pensare male) che è meglio tenere la squadra concentrata per la finale di CI e poi festeggiare in casa, con il proprio pubblico, la doppia vittoria (io spero festeggino solo lo scudetto!), che andare a festeggiare lo scudetto a Roma.
La Roma nelle prossime due gare fa 6 punti al 1000000000000000%.
Mark Silver
15-05-2017, 13:29
Sono d'accordo su tutti e 4 i punti, se lo spirito è quello è giusto essere contenti...ci mancherebbe!! Una vittoria è sempre una vittoria.
Purtroppo non sono tutti come te, ma tanti tifosi, o peggio ancora tante radio e tv locali, si sono esaltati iniziando a dire "se avessimo, se non avessimo..." insomma...guardiamo la realtà: la Juventus vi ha un po mancato di rispetto, visto che in una partita che VOI ritenevate comunque importante, ha pensato di mettere a riposo tanti titolari dimostrando che per loro contava lo stretto necessario. Magari hanno anche pensato (ma qui è fin troppo pensare male) che è meglio tenere la squadra concentrata per la finale di CI e poi festeggiare in casa, con il proprio pubblico, la doppia vittoria (io spero festeggino solo lo scudetto!), che andare a festeggiare lo scudetto a Roma.
Magari tutti gli anni "...vi ha un po mancato di rispetto..."
La tua tesi è molto plausibile di cui non avremo mai la controprova...sinceramente è stata una delle mie maggiori speranze nel prepartita
Mark Silver
15-05-2017, 13:43
La Roma nelle prossime due gare fa 6 punti al 1000000000000000%.
Speriamo
Mike Patton
15-05-2017, 13:48
Io mi prendo volentieri sti 3 punti. Che poi la Juve rimaneggiata ha vinto quasi sempre in questo campionato.
E poi non mi pare che la Roma stava al 100% , mancava Strootman, mancava Dzeko, Nainggolan era al 50%, il sostituto di Nainggolan fermo oramai da mesi.
Su su Giangy, avresti goduto come non mai nel vedere la Roma sconfitta e terza in classifica, invece Napoli risuperato e due partite facili da affrontare.
Pensa alla finale che e' meglio...ma tanto avete il nuovo Guardiola in panca (basta sentire le voci delle "vostre" radio e dei giornali)
Io mi prendo volentieri sti 3 punti. Che poi la Juve rimaneggiata ha vinto quasi sempre in questo campionato.
E poi non mi pare che la Roma stava al 100% , mancava Strootman, mancava Dzeko, Nainggolan era al 50%, il sostituto di Nainggolan fermo oramai da mesi.
Su su Giangy, avresti goduto come non mai nel vedere la Roma sconfitta e terza in classifica, invece Napoli risuperato e due partite facili da affrontare.
Pensa alla finale che e' meglio...ma tanto avete il nuovo Guardiola in panca (basta sentire le voci delle "vostre" radio e dei giornali)
Sinceramente a me interessa più la partita di mercoledì, e quindi mi interessava che la Juve avesse giocato la partita a ranghi completi, per sfruttare più una loro eventuale stanchezza (noi abbiamo fatto riposare 9/11 della squadra), e magari arrivare anche ebbra della vittoria dello scudetto.
Francamente della Roma seconda, o terza, mi interessa lo stretto indispensabile dello sfottò eventuale.
Inzaghi non sarà il nuovo Guardiola, ci mancherebbe, ma in un anno e mezzo ha fatto giocare bene giocatori che fino a poco prima erano considerati dei bidoni, o presunti tali. E' sicuramente un tecnico emergente, e per arrivare a fare confronti del genere sarebbe il caso che prima andasse a vincere qualcosa, e poi a confrontarsi con palcoscenici più importanti.
enigmainsoluto
15-05-2017, 16:05
Le chiacchiere delle radio stanno a 0
Ps: tanto per informare tutti, ieri sera Higuain, Mandzukic, Cuadrado, Pjanic, Marchisio, Buffon, Bonucci, Dybala e Dani Alves hanno giocato. Non mi sembra abbia giocato la primavera. Non vorrei si facesse passare x buona sta cosa...
ma davvero state a fa ancora calcoli e tabelle? :facepalm:
simon741
15-05-2017, 17:06
Le chiacchiere delle radio stanno a 0
Ps: tanto per informare tutti, ieri sera Higuain, Mandzukic, Cuadrado, Pjanic, Marchisio, Buffon, Bonucci, Dybala e Dani Alves hanno giocato. Non mi sembra abbia giocato la primavera. Non vorrei si facesse passare x buona sta cosa...
Credo che tutto il discorso si possa riassumere con un ragionamento ipotetico: se la partita di ieri fosse stata decisiva per lo scudetto, la juve l'avrebbe giocata allo stesso modo, sia per quanto riguarda la formazione iniziale che sull'atteggiamento psicologico? Poi che la Roma abbia meritato, giocato meglio ed abbia comunque avuto i suoi problemi, non è in discussione.
Colin_n7
15-05-2017, 19:08
Vorrei riportare il discorso sul tecnico-tattico: Paredes sta crescendo bene. :sisi:
La Juve non ha vinto per non vanificare l hashtag #finoallafine
Quindi vinceranno l ultima col Bologna
enigmainsoluto
15-05-2017, 20:17
Credo che tutto il discorso si possa riassumere con un ragionamento ipotetico: se la partita di ieri fosse stata decisiva per lo scudetto, la juve l'avrebbe giocata allo stesso modo, sia per quanto riguarda la formazione iniziale che sull'atteggiamento psicologico? Poi che la Roma abbia meritato, giocato meglio ed abbia comunque avuto i suoi problemi, non è in discussione.
L'hai detto. È un'ipotesi. Aggiungo non dimostrabile, solo presunta. Pertanto vale solo come chiacchiera, perdonami.
fantaluca
15-05-2017, 21:52
coi se e con i ma non si fa la storia
ha vinto la Roma, punto