Visualizza Versione Completa : Corsa salvezza
Il Palermo dice addio alla serie A, anche giustamente visto il pessimo campionato.
Vincono nel frattempo tutto e tre le altre, con il Crotone in vantaggio a Pescara, Genoa in vantaggio con l'Inter e Empoli saldamente in vantaggio con il Bologna.
Io tifo Crotone e spero che l'Empoli vada giù. Anche se il Genoa si meriterebbe la retrocessione solo per il presidente.
https://s14.postimg.org/izrglumfl/Screen_Shot_2017-05-07_alle_16.58.11.png
Il Crotone ha un calendario difficilissimo.
mark_lenders
07-05-2017, 17:03
c'è poco da correre, ci sono troppe squadre fuori dai giochi e empoli e genoa hanno ripreso a fare punti
Colin_n7
07-05-2017, 17:51
La sfiga del Crotone è che quando si è messo a fare punti anche l'Empoli è ripartito e anche inaspettatamente visto le vittorie a Firenze e Milano.
Ormai è finita.
ma che te fumi?
crotone in serie B tutta la vita, e solo perchè non può andare in C, squadra inutile.
Colin_n7
07-05-2017, 19:00
ma che te fumi?
crotone in serie B tutta la vita, e solo perchè non può andare in C, squadra inutile.
Ma che ce l'hai con me oggi? :look:
Fanno schifo tutte li dietro, Genoa compreso, e per me potrebbero scendere in 5-6. Ho detto solo che le uniche chance per il Crotone erano sperare che l'Empoli continuasse a fare 0 punti anche nel periodo in cui si sono messi a raccogliere qualcosa e ciò non è successo. Anzi, l'Empoli ha vinto delle partite in cui partiva spacciato, quindi ciaone Crotone.
Ma che ce l'hai con me oggi? :look:
Fanno schifo tutte li dietro, Genoa compreso, e per me potrebbero scendere in 5-6. Ho detto solo che le uniche chance per il Crotone erano sperare che l'Empoli continuasse a fare 0 punti anche nel periodo in cui si sono messi a raccogliere qualcosa e ciò non è successo. Anzi, l'Empoli ha vinto delle partite in cui partiva spacciato, quindi ciaone Crotone.
no sorry non era per te ma per giangy l'autore del post :P è dall'8 di ottobre che non ha senso fare un post su chi retrocederà quest'anno! :|
Colin_n7
07-05-2017, 19:04
no sorry non era per te ma per giangy l'autore del post :P è dall'8 di ottobre che non ha senso fare un post su chi retrocederà quest'anno! :|
Ah ok. :esd:
L'anno prossimo all'8 ottobre sarà la stessa cosa. :qwe:
Allora perchè ce l'hai con me? Ho solo fatto alcune osservazioni. Se non ti piacciono o le ignori, o rispondi con educazione.
Ma che te fumi è educazione :| che poi sei daaaa lazie :|
Ma che te fumi è educazione :| che poi sei daaaa lazie :|
Tu della Fiohrentina....che dovremmo di?
Dobermann81
07-05-2017, 20:10
inter salva nonostante 2 punti in 7 partite :baffo:
fantaluca
07-05-2017, 21:39
peccato che l'inter sia già salva... peccato davvero
Secondo me va giù il Crotone.
Red&BlueFan
08-05-2017, 09:48
Il Crotone negli ultimi 50 giorni se non sbaglio ha fatto più punti della Juve :|
Io nel frattempo ieri sono morto e risorto, ma senza tante storie come quel tizio in Galilea 2000 anni fa...
Grazie Lamanna, ti ho odiato per mesi ma ieri forse hai salvato tutto. Arbitraggio allucinante, rigore netto + espulsione non dato su Simeone (che si rompe pure) e concesso all'Inter in quel modo. Bah. Oltretutto salvato Nagatomo già ammonito che fa fallo di mano.
Speriamo un giorno qualcuno risolva il mistero dei gemelli scarsi che per il 90% del campionato sono scesi in campo al posto dei soliti calciatori del Genoa...
PS: Al Ferraris vittorie con Milan, Juve, Fiorentina e Inter, pari con Napoli e Lazio (rischiando pure di vincere con i laziali) e sconfitta con la Roma 1-0 su autogol. Il resto del campionato una merda e ci tocca giocarci la salvezza fino all'ultimo.
Sono dei fenomeni da studiare...:facepalm:
O forse semplicemente w il calcioscommesse.
Il Crotone negli ultimi 50 giorni se non sbaglio ha fatto più punti della Juve :|
Io nel frattempo ieri sono morto e risorto, ma senza tante storie come quel tizio in Galilea 2000 anni fa...
Grazie Lamanna, ti ho odiato per mesi ma ieri forse hai salvato tutto. Arbitraggio allucinante, rigore netto non dato su Simeone (che si rompe pure) e concesso all'Inter in quel modo. Bah.
Speriamo un giorno qualcuno risolva il mistero dei gemelli scarsi che per il 90% del campionato sono scesi in campo al posto dei soliti calciatori del Genoa...
PS: Al Ferraris vittorie con Milan, Juve, Fiorentina e Inter, pari con Napoli e Lazio (rischiando pure di vincere con i laziali) e sconfitta con la Roma 1-0 su autogol. Il resto del campionato una merda e ci tocca giocarci la salvezza fino all'ultimo.
Sono dei fenomeni da studiare...:facepalm:
O forse semplicemente w il calcioscommesse.
Se la Juve pareggia a Roma ha vinto il campionato, perché a quel punto il Napoli potrebbe al massimo appaiarla e avremmo gli scontri diretti a favore.
Per ora ci sono Genoa 33, Empoli 32 e Crotone 28.
La prossima ci sono Palermo-Genoa, Cagliari-Empoli, Crotone-Udinese.
Fra due ci sono Empoli-Atalanta, Juventus-Crotone, Genoa-Torino
L'ultima ci sono Crotone-Lazio, Roma-Genoa, Palermo-Empoli
Il Crotone UNA cosa deve sperare, che sia Juve sia Lazio abbiano definitivamente raggiunto i propri obiettivi, altrimenti perde facile con tutte e due. Poi ripeto, magari di orgoglio nessuna partita viene sottovalutata da nessuno eh... Certo è che se il Genoa e l'Empoli non fanno punti a Palermo, è giusto che vadano giù...
Red&BlueFan
08-05-2017, 10:10
Se la Juve pareggia a Roma ha vinto il campionato, perché a quel punto il Napoli potrebbe al massimo appaiarla e avremmo gli scontri diretti a favore.
Per ora ci sono Genoa 33, Empoli 32 e Crotone 28.
La prossima ci sono Palermo-Genoa, Cagliari-Empoli, Crotone-Udinese.
Fra due ci sono Empoli-Atalanta, Juventus-Crotone, Genoa-Torino
L'ultima ci sono Crotone-Lazio, Roma-Genoa, Palermo-Empoli
Il Crotone UNA cosa deve sperare, che sia Juve sia Lazio abbiano definitivamente raggiunto i propri obiettivi, altrimenti perde facile con tutte e due. Poi ripeto, magari di orgoglio nessuna partita viene sottovalutata da nessuno eh... Certo è che se il Genoa e l'Empoli non fanno punti a Palermo, è giusto che vadano giù...
Il Crotone con l'Udinese vince, con la Lazio tranquilla pure (altrimenti i laziali non escono dalla Calabria) ma a Torino con la Juve non posso pensare ad altri risultati che l'1. Anche con la Juve campione. Già troppi regali hanno avuto, direi anche basta.
Noi dobbiamo andare a Palermo e vincere (se poi la Juve fa la Juve basta anche un punto a Palermo o uno quella dopo col Toro, Roma alla fine non la conto perchè già ci perdiamo sempre poi sarà l'ultima di Totti, gli daranno 12 rigori a favore...), dopo la follia della gara di andata che ci ha rovinato la stagione direi che qualcosa ci debbano. Ma non mi fido di nessuno, anche dopo aver visto l'arbitraggio di ieri (e leggo che al Pescara mancherebbe un rigore).
Il Crotone con l'Udinese vince, con la Lazio tranquilla pure (altrimenti i laziali non escono dalla Calabria) ma a Torino con la Juve non posso pensare ad altri risultati che l'1. Anche con la Juve campione. Già troppi regali hanno avuto, direi anche basta.
Noi dobbiamo andare a Palermo e vincere (se poi la Juve fa la Juve basta anche un punto a Palermo o uno quella dopo col Toro, Roma alla fine non la conto perchè già ci perdiamo sempre poi sarà l'ultima di Totti, gli daranno 12 rigori a favore...), dopo la follia della gara di andata che ci ha rovinato la stagione direi che qualcosa ci debbano. Ma non mi fido di nessuno, anche dopo aver visto l'arbitraggio di ieri (e leggo che al Pescara mancherebbe un rigore).
Il discorso è sempre lo stesso. La Juve ha giocato a Pescara. Il Pescara ha SOLO picchiato, conscio che tanto la Juve aveva ottimi margini di vantaggio e quindi ad un certo punto avrebbe tirato un po' i remi in barca. Dybala è uscito dopo un fallaccio megagalattico di Muntari al quale poi bisogna chiedere scusa pure per i falli che fa e accusarlo di essere un giocatore finito, ma buono solo a picchiare. Se la Juve dovesse passare domani e dovesse giocarsi alla morte la finale di Coppa Italia, COMUNQUE al minimo un pareggio contro il Crotone c'è per forza di cose... al minimo, ripeto...
Chuck_PE
08-05-2017, 11:28
(e leggo che al Pescara mancherebbe un rigore).
Non saprei sinceramente se fosse da fischiare o no, ma comunque Benali è stato espulso per proteste dopo questo fatto (mai visto così arrabbiato), quindi boh :esd:
per il crotone deve retrocedere e se sparisce anche dalla geografia non posso che esserne contento
Bel Vale
08-05-2017, 12:46
zamparini festeggia il doppio paracadute.
ancora due stagioni e manda tutti a casa :baffo:
Red&BlueFan
08-05-2017, 19:10
zamparini festeggia il doppio paracadute.
ancora due stagioni e manda tutti a casa :baffo:
Perchè doppio?
Bel Vale
08-05-2017, 22:59
Perchè doppio?
Perché retrocede assieme a diue neopromosse quindi a loro spettano pochi spicci e tutto il cucuzzaro va al Palermo in due trance, una subito e una l'anno prossimo solo se non resce a salire subito.
Se al posto del crotone retrocede l'Empoli invece si dividono il grossoin due e spiccioli al Pescara. Per l'anno successivo non resta nulla.
simon741
08-05-2017, 23:02
Perché retrocede assieme a diue neopromosse quindi a loro spettano pochi spicci e tutto il cucuzzaro va al Palermo in due trance, una subito e una l'anno prossimo solo se non resce a salire subito.
Se al posto del crotone retrocede l'Empoli invece si dividono il grossoin due e spiccioli al Pescara. Per l'anno successivo non resta nulla.
Ma chi ha fatto il regolamento truffaris? :smiling:
fantaluca
08-05-2017, 23:32
Ma chi ha fatto il regolamento truffaris? :smiling:
avrebbe messo un draft in cui Juve, Napoli e Roma sarebbero state a serio rischio retrocessione :esd:
avrebbe messo un draft in cui Juve, Napoli e Roma sarebbero state a serio rischio retrocessione :esd:
oppure avrebbe fatto giocare il ritorno con 8 gare ma punteggi doppi :hail: ogni vittoria 6 punti e ogni pareggio 2 punti :zizi:
Red&BlueFan
09-05-2017, 11:01
Io ho letto che anche se andassimo giù noi (o anche l'Empoli credo) al Palermo spetterebbero comunque 25M, poi semmai l'anno prossimo perderebbe qualcosa in caso di mancata risalita...
Io ho letto che anche se andassimo giù noi (o anche l'Empoli credo) al Palermo spetterebbero comunque 25M, poi semmai l'anno prossimo perderebbe qualcosa in caso di mancata risalita...
per verificare se è vero potete provare a scendere e ci togliamo il dubbio
Bel Vale
09-05-2017, 12:48
pazza inter riassumeva così l'anno scorso:
c'è stata una revisione dei soldi per questo e l'anno prossimo, in cui le retrocesse si spartiscono 50M ed in caso non raggiungono la cifra, il rimanente lo prendono il secondo anno se non risalgono subito.
a parte queste due stagioni le 3 retrocesse si spartiscono "solo" 30M (quota invece massima: se scendono le 3 neopromosse si spartiscono circa 20M... praticamente 7M per ogni anno continuano in A fino ad un max di 3 anni)
Aggiornamento
Genoa 33
Empoli 32
Crotone 31
Juventus-Crotone
Empoli-Atalanta
Genoa-Torino
-------------
Crotone-Lazio
Palermo-Empoli
Roma-Genoa
Direi che l'empoli pareggia o vince con l'Atalanta, purtroppo vista la vittoria giallorossa ieri il crotone perde a torino. Il torino dopo l'umiliazione del napoli potrebbe riscattarsi contro il Genoa, visto che Sinisa è anche cuore doriano.
A quel punto avremmo
Empoli 35
Genoa 33
Crotone 31
A quel punto decideranno Roma e Lazio, il Crotone in forma potrebbe battere la Lazio, ma potrebbe non bastare se il Genoa pareggia con la Roma, visto che a pari punti è in vantaggio negli scontri diretti.
Dico quindi:
Empoli 38
Genoa 34
Crotone 34
Genoa salvo e Crotone in B
Red&BlueFan
15-05-2017, 12:02
Bubu smettila con la droga al lunedì mattina dai...
Il Genoa che fa punti a Roma?? nel TottiDay? Ma stai scherzando? A Roma abbiamo una striscia di 10 SCONFITTE DI FILA, e all'ultima vedo già 4 rigori per la Roma minimo (er Pupone dovrà ben festeggiare....).
C'abbiam perso persino quando mezzo stadio voleva la nostra vittoria per cacciare Garcia, piuttosto che niente abbiam fatto segnare Sadiq...
E' molto semplice: se la Juve fa il suo e batte il BayernRealBarçaCrotone noi dobbiamo pareggiare con il Torino. La cui dirigenza (e molti tifosi) ci vuole buttare giù dopo i fatti del 2009 (di quelli del 2005 però si son già dimenticati....).
Ma anche se il Toro scendesse in vacanza arriverà un bell'autogol a chiudere la questione (siamo già a 5, cosa vuoi che sia arrivare a 6...).
Anche perchè la Lazio col Crotone farà passerella, come quasi tutte le loro avversarie degli ultimi due mesi (sennò credo non escano vivi dallo Scida :esd: )
Bubu smettila con la droga al lunedì mattina dai...
Il Genoa che fa punti a Roma?? nel TottiDay? Ma stai scherzando? A Roma abbiamo una striscia di 10 SCONFITTE DI FILA, e all'ultima vedo già 4 rigori per la Roma minimo (er Pupone dovrà ben festeggiare....).
C'abbiam perso persino quando mezzo stadio voleva la nostra vittoria per cacciare Garcia, piuttosto che niente abbiam fatto segnare Sadiq...
E' molto semplice: se la Juve fa il suo e batte il BayernRealBarçaCrotone noi dobbiamo pareggiare con il Torino. La cui dirigenza (e molti tifosi) ci vuole buttare giù dopo i fatti del 2009 (di quelli del 2005 però si son già dimenticati....).
Ma anche se il Toro scendesse in vacanza arriverà un bell'autogol a chiudere la questione (siamo già a 5, cosa vuoi che sia arrivare a 6...).
Anche perchè la Lazio col Crotone farà passerella, come quasi tutte le loro avversarie degli ultimi due mesi (sennò credo non escano vivi dallo Scida :esd: )
Ora il Genoa rischia seriamente. La Roma all'ultima giornata si giocherà il 2° posto ed arriverà a giocare alla morte, oltre che è l'ultima di Totti all'Olimpico. Li il Genoa prende zero punti quasi matematicamente, a meno di sbandate paurose della Roma.
Altrettanto il Crotone uscirà con zero punti dallo Juventus Stadium, quindi al Genoa BASTEREBBE vincere con il Toro in casa. Ed il Toro ha ben fatto vedere che con la testa è già ampiamente in vacanza e potrebbe accadere tranquillamente. L'Empoli ha le partite più "abbordabili", visto che oramai l'Atalanta è arrivata al suo obiettivo, ed il Palermo all'ultima potrebbe essere anche un pareggio, male che va.
Io dico che rischia molto il Genoa se fa l'errore di non vincere con il Torino.
Red&BlueFan
15-05-2017, 14:42
Se il Crotone perde con la Juve a noi basta il pari. Andremmo a +3 con il vantaggio degli scontri diretti
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Colin_n7
15-05-2017, 19:05
Ora il Genoa rischia seriamente. La Roma all'ultima giornata si giocherà il 2° posto ed arriverà a giocare alla morte, oltre che è l'ultima di Totti all'Olimpico. Li il Genoa prende zero punti quasi matematicamente, a meno di sbandate paurose della Roma.
Altrettanto il Crotone uscirà con zero punti dallo Juventus Stadium, quindi al Genoa BASTEREBBE vincere con il Toro in casa. Ed il Toro ha ben fatto vedere che con la testa è già ampiamente in vacanza e potrebbe accadere tranquillamente. L'Empoli ha le partite più "abbordabili", visto che oramai l'Atalanta è arrivata al suo obiettivo, ed il Palermo all'ultima potrebbe essere anche un pareggio, male che va.
Io dico che rischia molto il Genoa se fa l'errore di non vincere con il Torino.
Lo scenario sarà più o meno questo. Dipende molto dalla partita del Genoa.
Il Crotone si è ricordato tardi di iniziare a fare qualche punto...
Colin_n7
21-05-2017, 17:08
Genoa salvo.
L'Empoli riesce nell'impresa di farsi battere dall'Atalanta in casa e si deciderà tutto all'ultima.
Io tifo Crotone. :zizi:
smoldino
21-05-2017, 17:24
Genoa salvo.
L'Empoli riesce nell'impresa di farsi battere dall'Atalanta in casa e si deciderà tutto all'ultima.
Io tifo Crotone. :zizi:
A parte che all'ultima c'è Palermo-Empoli :esd:
Penso non sia neanche da mettere in discussione come andrà a finire.
Dobermann81
21-05-2017, 17:28
Contento per Red per la salvezza del Genoa :sisi:
Colin_n7
21-05-2017, 17:38
A parte che all'ultima c'è Palermo-Empoli :esd:
Penso non sia neanche da mettere in discussione come andrà a finire.
Economicamente cosa conviene di più al Palermo, che scenda il Crotone o che scenda l'Empoli? Diciamo che la discriminante è solamente questa. :looksi:
smoldino
21-05-2017, 17:46
Economicamente cosa conviene di più al Palermo, che scenda il Crotone o che scenda l'Empoli? Diciamo che la discriminante è solamente questa. :looksi:
Che scenda il Crotone
fantaluca
21-05-2017, 18:06
conviene scenda chi è in A da meno anni
Folletto Gigante
21-05-2017, 21:17
L'Empoli VUOLE scendere... e se così non fosse spero sti cialtroni scendano lo stesso!!! :dito:
L'Empoli VUOLE scendere... e se così non fosse spero sti cialtroni scendano lo stesso!!! :dito:
Ma no...
Per me l'Empoli vince a Palermo e si salva.
Per quale motivo dovrebbe voler scendere?
Folletto Gigante
22-05-2017, 01:57
Ma no...
Per me l'Empoli vince a Palermo e si salva.
Per quale motivo dovrebbe voler scendere?
Per i soldi... lo stesso motivo per cui il palermo farà di tutto per perdere domenica prossima... :facepalm:
Colin_n7
22-05-2017, 06:26
conviene scenda chi è in A da meno anni
Ok, allora il Palermo si scansa. :looksi:
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
smoldino
22-05-2017, 08:20
Per i soldi... lo stesso motivo per cui il palermo farà di tutto per perdere domenica prossima... :facepalm:
Si prevede una partita meravigliosa :esd:
Cioè, per l'Empoli dovrebbe essere più conveniente retrocedere che restare in A?
Folletto Gigante
22-05-2017, 08:42
Cioè, per l'Empoli dovrebbe essere più conveniente retrocedere che restare in A?
Sicuramente al Palermo conviene che l'Empoli si salvi quindi non c'è pericolo..
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Bel Vale
22-05-2017, 08:47
stessa cosa che abbiamo fatto noi l'anno scorso all'ultima giornata: abbiamo perso serenamente a palermo per evitare che scendesse il palermo con noi e ci mangiasse parte del paracadute.
cioè all'Empoli conviene scendere e al Palermo conviene che si salvi? giocatevi l'over degli autogol :rotfl:
In ogni caso la retrocessione è sempre un rischio ma se sai programmare bene, per paradossale che sia, meglio retrocedere! prendersi un po di soldi paracadute e programmare la risalita subito... negli ultimi due anni sia il Cagliari che il Verona hanno fatto così :looksi:
smoldino
22-05-2017, 09:04
In ogni caso la retrocessione è sempre un rischio ma se sai programmare bene, per paradossale che sia, meglio retrocedere! prendersi un po di soldi paracadute e programmare la risalita subito... negli ultimi due anni sia il Cagliari che il Verona hanno fatto così :looksi:
Vista la truffa del paracadute, mi sembra tutto meno che paradossale.
Ma togliere questa disgrazia no? Alla fine viene utilizzata sostanzialmente solamente per guadagnarci :gha:
Ma togliere questa disgrazia no? Alla fine viene utilizzata sostanzialmente solamente per guadagnarci :gha:
la cosa migliore sarebbe di diminuire le squadre nei vari campionati, ridistribuire più equamente i soldi tra i partecipanti e al contempo dare maggiori possibilità ai club di finanziarsi in modo diverso dal semplice soldo delle TV però oh non saremmo in Italia :esd: ci vogliono 5 anni dal primo si delle istituzioni al reale completo realizzo di uno stadio di proprietà e prima di questi 5 anni c'è uno studio e una progettazione dell'idea che partiva da ben prima
Secondo me retrocedere non conviene..i giocatori si svalutano, gli stipendi sono pressappoco gli stessi (se i giocatori rimangono da categoria superiore), prendi il paracadute (se non sbaglio in due tranche e se non risali l anno successivo) e perdi tanti tanti tanti soldi dei diritti tv
Red&BlueFan
22-05-2017, 10:52
Contento per Red per la salvezza del Genoa :sisi:
Grazie ;)
Sai che ho sentito voci del genere anche io? Però le vittorie di Milano e Firenze direbbero il contrario.
Sull'Empoli ho pure sentito (ma non ho verificato) che di diritti tv prende 24M mentre il paracadute sarebbe di 25M. Che poi ci perdi lo stesso (svalutazioni, rescissioni, sponsor, pubblico etc) ma nel caso sarebbe da modificare la regola: "Non puoi prendere di paracadute più di quanto avresti in A dalle tv" giusto per non ingenerare sospetti.
Senza paracadute quasi tutte le retrocedende (specialmente chi è in A da anni) farebbero il botto...
Bel Vale
22-05-2017, 10:57
non diciamo cazzate.
scendere non conviene mai.
a meno che tu non abbia la possibilità di svincolare una serie di giocatori senza più mercato e che ti costano un botto di stipendio. Certo è che poi però devi essere sicuro di tornare su subito altrimenti sei a rischio fallimento.
e la certezza di tornare su subito non ce l'avrai mai.
noi o si tornava su oppure si andava incontro ad un serio ridimensionamento. il secondo paracadute non ti copre nemmeno le spese...
Mike Patton
22-05-2017, 10:59
meriterebbe il Crotone che ci sta provando seriamente a salvarsi.
L'Empoli ha smesso di giocare da...5 mesi?
alemar78
22-05-2017, 11:15
meriterebbe il Crotone che ci sta provando seriamente a salvarsi.
L'Empoli ha smesso di giocare da...5 mesi?
Vero, ma il Crotone ha iniziato a giocare da 2...
Secondo me retrocedere non conviene..i giocatori si svalutano, gli stipendi sono pressappoco gli stessi (se i giocatori rimangono da categoria superiore), prendi il paracadute (se non sbaglio in due tranche e se non risali l anno successivo) e perdi tanti tanti tanti soldi dei diritti tv
no il paracadute lo prendi anche se sali subito dopo, il fatto è che se non sali l'anno dopo ne prendi di più
edit: ma come dice Bel Vale quello che prendi per non essere salito non è che sia uno stimolo a rimanere in B
Vero, ma il Crotone ha iniziato a giocare da 2...
* come ho avuto modo di scrivere già... si tende a dimenticare che il campionato dura 9 mesi per tutti c'è chi non gioca da gennaio e chi non ha giocato sino a marzo alla fine stabilire che uno merita più dell'altro solo perché è più fresca nella mente la sua voglia di lottare è fuorviante
Bel Vale
22-05-2017, 12:04
no il paracadute lo prendi anche se sali subito dopo, il fatto è che se non sali l'anno dopo ne prendi di più
edit: ma come dice Bel Vale quello che prendi per non essere salito non è che sia uno stimolo a rimanere in B
la squadretta piccola, tipo carpi e frosinone l'anno scorso ha preso poco di paracadute e cmq poco (anche se molto di più) prende a salire in A.
la squadra con più anni di permanenza in A, se scende prende subito una bella fetta di paracadute (ma tipo 3/4 rispetto ai diritti tv) mentre il secondo anno prende meno della metà dei diritti tv che avrebbe salendo.
il paracadute serve solo ed esclusivamente ad ammortizzare le spese in caso di retrocessione e a darti una pacca sulla spalla in caso di fallimento al primo tentativo di risalita.
tutti hanno interesse a salire*, lascia pure che allestire una squadra di A ti costi di più...
*a meno che uno non abbia intenzione di sbaraccare, allora può cominciare già dal primo anno di B a smantellare tenendo i costi al minimo completando l'opera al secondo anno per poi magari non iscrivere la squadra al campionato oppure cederla alla prima testa di legno albanese...
la squadretta piccola, tipo carpi e frosinone l'anno scorso ha preso poco di paracadute e cmq poco (anche se molto di più) prende a salire in A.
la squadra con più anni di permanenza in A, se scende prende subito una bella fetta di paracadute (ma tipo 3/4 rispetto ai diritti tv) mentre il secondo anno prende meno della metà dei diritti tv che avrebbe salendo.
il paracadute serve solo ed esclusivamente ad ammortizzare le spese in caso di retrocessione e a darti una pacca sulla spalla in caso di fallimento al primo tentativo di risalita.
tutti hanno interesse a salire*, lascia pure che allestire una squadra di A ti costi di più...
*a meno che uno non abbia intenzione di sbaraccare, allora può cominciare già dal primo anno di B a smantellare tenendo i costi al minimo completando l'opera al secondo anno per poi magari non iscrivere la squadra al campionato oppure cederla alla prima testa di legno albanese...
nel caso io parlavo di Palermo ed Empoli e in parte del Pescara, non di Spal, Crotone Carpi Frosinone o Benevento che fanno il miracolo di salire un anno e poi non è detto che all'anno di nuovo in B possano allestirsi per fare un'altra promozione...
le squadre come Cagliari e Verona di questi anni se fanno un anno in B e riescono a programmare bene l'anno di purgatorio si sistemano tutto sommato. Da voi non so ma da noi andando in B in molti si sono ridimensionati sia come stipendi che come pretese generali, chi non ha voluto stare a certe condizioni è andato via, i vari prestiti anche biennali eredità dell'anno di A sono stati sciolti e il Cagliari ha fatto fruttare tutti i soldi avuti compreso quelli del paracadute per comprare giocatori di categoria e affrontare la B ma non ha solo creato l'instant team ha posto le basi per la stagione successiva e infatti con qualche innesto giusto per la A si è salvato con largo anticipo
Mike Patton
22-05-2017, 14:35
* come ho avuto modo di scrivere già... si tende a dimenticare che il campionato dura 9 mesi per tutti c'è chi non gioca da gennaio e chi non ha giocato sino a marzo alla fine stabilire che uno merita più dell'altro solo perché è più fresca nella mente la sua voglia di lottare è fuorviante
Non e' che il Crotone non giocava prima, ha avuto diversi problemi per "ambientarsi" alla serie A.
L'Empoli ha fatto davvero pochissimo quest'anno.
Appunto, mi riferivo alla seconda tranche
In ogni caso non conviene, a maggior ragione se non sei una neopromossa
L unica "ragione" che potrei vederci è farla svalutare intenzionalmente per attirare qualcuno e venderla easy.. Non tutti possono permettersi di mantenere una società in A
Bel Vale
22-05-2017, 16:49
una neopromossa non prende la seconda tranche cmq
Ho editato, avevo dimenticato un "non" :asd:
Le neopromosse attuali hanno rose da B, con stipendi da B..quindi salire, prendere diritti tv e compagnia e poi riscendere con un piccolo paracadute, non porta grosse perdite (anzi, secondo me ci si guadagna qualcosa e si torna nella propria dimensione)
Discorso diverso per squadre che sono in A da qualche anno o che hanno costruito rose da categoria (Cagliari, quasi sicuramente il Verona l anno prossimo, ecc).. hanno spese e stipendi da A col rischio di ritrovarseli sul groppone in B
Pescara e Palermo si sono "meritati" la retrocessione. Squadre non adeguate alla categoria, scelte tecniche ben poco azzeccate, ed ambiente depresso già a metà campionato. Altra cosa per il Crotone, che ha pagato lo scotto all'inizio dell'inesperienza alla categoria, poi ha avuto alcune partite non proprio fortunate, ma sta tirando fuori i denti alla fine.
A mio avviso, visto il gioco espresso, meriterebbe la retrocessione l'Empoli, squadre quest'anno creata con la sola speranza di tirare fuori qualche giovane da valorizzare. Non ci sono riusciti...e la squadra era veramente pessima
Bel Vale
22-05-2017, 20:44
Si ma crotone rosa veramente inadeguata...
mark_lenders
22-05-2017, 23:32
basterebbe non mettere un paracadute variabile! in questo modo al palermo non farebbe differenza che a retrocedere sia il crotone piuttosto che l'empoli
Bel Vale
23-05-2017, 09:03
basterebbe non mettere un paracadute variabile! in questo modo al palermo non farebbe differenza che a retrocedere sia il crotone piuttosto che l'empoli
oppure basterebbe distribuire i diritti tv della serie A anche in serie B in modo più equo, visto che l'una non sopravvive senza l'altra e che i squadroni non possono prescindere da un crotone o da una spal qualsiasi.
oppure basterebbe distribuire i diritti tv della serie A anche in serie B in modo più equo, visto che l'una non sopravvive senza l'altra e che i squadroni non possono prescindere da un crotone o da una spal qualsiasi.
*
alemar78
24-05-2017, 15:03
*
Bel Vale
26-05-2017, 09:57
i 15 milioni del secondo paracadute che non hanno dato a noi saranno ridistribuiti in serie A:
http://www.calcioefinanza.it/2017/05/22/paracadute-residuale-serie-a-2016-2017/
Crotone - Lazio 2-1 al momento
Crotone - Lazio 2-1 al momento
E Lazio in 10 per espulsione, doppia ammonizione, di Bastos.
A parte i soldi cambia qualcosa alla Lazio se arriva quarta o quinta?
Colin_n7
28-05-2017, 22:08
L'Empoli è miracolosamente ancora in 11 dopo due fallacci di Diousse.
Io tifo Crotone, spero che il Palermo non regali il golletto al 80esimo...
3-1 Crotone
Ma l'empoli segnerà
smoldino
28-05-2017, 22:26
Gol del Palermo!
fantaluca
28-05-2017, 22:26
gol Palermo :look:
smoldino
28-05-2017, 22:33
Raddoppio Palermo e Crotone salvo
fantaluca
28-05-2017, 22:34
:look::look::look::look::look:
mark_lenders
28-05-2017, 22:36
l'empoli :omg2:
Nessuno mi toglie dalla testa che volevo il Genoa in B
Bel Vale
28-05-2017, 23:36
Ci hanno fregato tutti :rotfl:
Grande Palermo.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk
E perché? :look:
Colin_n7
29-05-2017, 07:15
Che peccato!
Bravo Palermo. :zizi:
Buffon01
29-05-2017, 07:53
Magari:esd:
Bel Vale
29-05-2017, 09:25
obiettivamente l'empoli non ha più un parco giocatori interessante come ce l'aveva negli anni scorsi, il solo saponara già venduto e stravenduto...l'avrei visto male un altro anno in serie A.
il crotone l'anno prossimo la serie A non la comincia nemmeno :esd:
cmq dispettone dei giocatori palermitani al proprio presidente (quello vero).
per l'anno prossimo abbiamo già le tre retrocesse: crotone, genoa e una delle neopromosse.
una delle neopromosse.
due
la spal e chiunque vinca i playoff
Red&BlueFan
29-05-2017, 10:01
Gli ultimi due mesi del Crotone puzzano più di una balena spiaggiata da mesi. Ogni avversaria guarda caso era già in spiaggia, sembrava Bradbury...8 partite, 20 punti. Proiezione 84 punti. E il tutto dopo aver fatto mi pare 17 punti in 30 gare...ma per favore.
Vabbè facciamo finta di niente e complimenti a Davide Nicola, anche se di certo nessuna salvezza potrà ridargli quello che la vita gli ha tolto.
Red&BlueFan
29-05-2017, 10:03
Scritto così non ha molto senso :look: Che volevi dire?
Ah comunque puppate tutti :sisi: Tranne Dobby.
Gli ultimi due mesi del Crotone puzzano più di una balena spiaggiata da mesi. Ogni avversaria guarda caso era già in spiaggia, sembrava Bradbury...8 partite, 20 punti. Proiezione 84 punti. E il tutto dopo aver fatto mi pare 17 punti in 30 gare...ma per favore.
Vabbè facciamo finta di niente e complimenti a Davide Nicola, anche se di certo nessuna salvezza potrà ridargli quello che la vita gli ha tolto.
E che vantaggio avrebbero avuto le avversarie del Crotone regalare punti? Che se semplicemente l'Empoli non si fosse cagato in mano e avesse giocato una partita normale anche solo ieri, tutti sti punti non sarebbero serviti a nulla.
Non so perché ci sia bisogno sempre di sospettare qualcosa
Scritto così non ha molto senso :look: Che volevi dire?
Ah comunque puppate tutti :sisi: Tranne Dobby.
Che speravo andaste voi in Serie B. Per Preziosi mica per altro.
Ah ok.
Purtroppo per loro Preziosi rimarrà lì ancora per un bel po' :esd:
Red&BlueFan
29-05-2017, 10:40
E che vantaggio avrebbero avuto le avversarie del Crotone regalare punti? Che se semplicemente l'Empoli non si fosse cagato in mano e avesse giocato una partita normale anche solo ieri, tutti sti punti non sarebbero serviti a nulla.
Non so perché ci sia bisogno sempre di sospettare qualcosa
Una sicuramente il vantaggio ce l'ha avuto: tentare di buttare giù noi. Ricordo i sorrisini del lunedi dopo qui in città che seguivano la visitina al campo di allenamento il sabato prima, senza contare le voci "1PT/2ST" che giravano giù dal venerdì....
Invece alla fine han buttato giù l'ex squadra del loro allenatore :esd:
Le altre: da metà aprile non ho più visto quasi nessuna partita però di sicuro il Crotone ha avuto la fortuna di incontrare praticamente tutte squadre che non si giocavano nulla (tranne la Juve) e quest'anno non so perchè ma nessuno ha regalato nulla tranne appunto ai calabresi. Motivo? Boh...Ma sarei davvero curioso di diventare per un giorno "l'omino" della Federbet che controlla i flussi di scommesse.
Red&BlueFan
29-05-2017, 10:41
Ah non capivo chi volesse togliertelo dalla testa :esd:
Ah ok.
Purtroppo per loro Preziosi rimarrà lì ancora per un bel po' :esd:
Mah, stavolta non sarei così sicuro. Girano troppe voci,.,
Una sicuramente il vantaggio ce l'ha avuto: tentare di buttare giù noi. Ricordo i sorrisini del lunedi dopo qui in città che seguivano la visitina al campo di allenamento il sabato prima, senza contare le voci "1PT/2ST" che giravano giù dal venerdì....
Invece alla fine han buttato giù l'ex squadra del loro allenatore :esd:
Le altre: da metà aprile non ho più visto quasi nessuna partita però di sicuro il Crotone ha avuto la fortuna di incontrare praticamente tutte squadre che non si giocavano nulla (tranne la Juve) e quest'anno non so perchè ma nessuno ha regalato nulla tranne appunto ai calabresi. Motivo? Boh...Ma sarei davvero curioso di diventare per un giorno "l'omino" della Federbet che controlla i flussi di scommesse.
Mah, io ho visto alcune partire del Crotone e sicuramente hanno sempre giocato 'bene'. Valori tecnici non eccelsi ovviamente. Ma hanno sempre dimostrato di essere una squadra.
E IMHO il fatto di tornare a giocare nel loro stadio gli ha mentalmente aiutati, e soprattutto da un certo punto in poi hanno sempre giocato il tutto per tutto, sapendo che non avevano nulla da perdere
Ah non capivo chi volesse togliertelo dalla testa :esd:
Mah, stavolta non sarei così sicuro. Girano troppe voci,.,
E chi se lo piglia il Genoa?
Red&BlueFan
29-05-2017, 10:47
Mah, io ho visto alcune partire del Crotone e sicuramente hanno sempre giocato 'bene'. Valori tecnici non eccelsi ovviamente. Ma hanno sempre dimostrato di essere una squadra.
E IMHO il fatto di tornare a giocare nel loro stadio gli ha mentalmente aiutati, e soprattutto da un certo punto in poi hanno sempre giocato il tutto per tutto, sapendo che non avevano nulla da perdere
Si ecco la storia dello stadio va a loro merito, non l'avevo ricordata.
E chi se lo piglia il Genoa?
Non lo so, ci sono tante voci come detto e di solito qualcosa sotto c'è. Pare stavolta voglia vendere sul serio o comunque farsi un pò da parte. Speriamo.
Che cazzimma il Palermo :esd: già in B hanno trascinato negli inferi pure l Empoli :asd:
Bel Vale
29-05-2017, 12:22
Non lo so, ci sono tante voci come detto e di solito qualcosa sotto c'è. Pare stavolta voglia vendere sul serio o comunque farsi un pò da parte. Speriamo.
occhio perché certa gente ha il vizietto.
come zamparini ha "venduto" il venezia ora sta "vendendo" il palermo...preziosi ha già "venduto" il como...
Si ecco la storia dello stadio va a loro merito, non l'avevo ricordata.
Berlusconi e Galliani :rotfl:
Uno che ho sentito su Internet, 2 mesi fa mi diceva di scommettere sulla salvezza del Crotone, che aveva ricevuto una soffiata che si sarebbe salvato...e lui ci aveva puntato 100 o 200 euro.
Come cazz è possibile? :asd:
occhio perché certa gente ha il vizietto.
come zamparini ha "venduto" il venezia ora sta "vendendo" il palermo...preziosi ha già "venduto" il como...
Va detto che Genoa non è ne Venezia ne Como come piazza...Un investitore straniero lo potrebbe trovare...anzi, spero che sia anche facoltoso, in modo da rendere una società come Genoa, che naviga sempre a metà classifica, più competitiva e dare nuova linfa al nostro campionato.
Colin_n7
29-05-2017, 15:40
Il Crotone aveva un ritardo così clamoroso che pensare che gli abbiano acchittato la salvezza è paradossalmente assurdo. Probabilmente il fatto di non aver più nulla da perdere lo ha agevolato.
All'Empoli e al Genoa bastava davvero poco per salvarsi ed il calendario li favoriva pure. Di sicuro non è colpa di nessuno se l'Empoli non è riuscito a combinare più nulla da mesi e mesi a questa parte.
contento per il crotone, mi dispiace un pochino per l'empili ma mi fa più piacere per il crotone. certo non avrei mai pensato che il palermo facesse questo, dato il business dei soldi e il paracaduto, ma bello vedere che ogni tanto ci sono sta sorprese cosi magari la si smette di pensare fisso a giochetti sporchi...
Non dico che il Crotone abbia una squadra eccelsa, però se le partite fossero durate 80', il Crotone sarebbe stato in testa alla Serie A nel girone di andata. Senza scherzi, ricordo che perdeva un sacco di punti negli ultimi 10 minuti delle partite.