PDA

Visualizza Versione Completa : [34a Giornata] Derby della Capitale



olivar
30-04-2017, 08:05
A chi rimarrà indigesto?

Colin_n7
30-04-2017, 08:25
Vincere per riaprire il discorso scudetto. :dito:


:esd:

Alnitak
30-04-2017, 09:57
Tocca tifare Lazio...

Giangy
30-04-2017, 10:30
Tocca tifare Lazio...

Come a me stasera tocca tifare Napoli

Colin_n7
30-04-2017, 10:42
E vabbè, io tiferò Crotone così per solidarietà. :qwe:

fantaluca
30-04-2017, 11:55
bel rigore non dato alla Lazio

simon741
30-04-2017, 11:58
Che comunque è avanti con Keita..

fantaluca
30-04-2017, 12:16
e rigore regalato alla Roma

tuffo osceno... vediamo se danno squalifica per simulazione... io scommetto di no

SCANDALOSO

Colin_n7
30-04-2017, 12:18
Ma ad esempio la var per una cosa del genere servirà? No perché qua più arbitri ci sono e peggio è...

Sarebbe giusto squalificare anche Strootman.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

EaMania
30-04-2017, 12:20
no vabbè :rotfl2:

Ma è la Juve che le ruba ovvio, con la var il campionato finisce a ottobre :rotfl2:

Alnitak
30-04-2017, 12:21
e rigore regalato alla Roma

tuffo osceno... vediamo se danno squalifica per simulazione... io scommetto di no

SCANDALOSO

Considerando i rigori dati alla Roma quest'anno, direi che non c'è niente di nuovo, quindi.

fantaluca
30-04-2017, 12:21
no vabbè :rotfl2:

Ma è la che le ruba ovvio, con la var il campionato finisce a ottobre :rotfl2:

siamo al ridicolo

se ci fosse la Juve al posto della Roma avrei già letto che l'ordine arbitrale è quello di tenere aperto il campionato... ma non da oggi eh

Soul Flame
30-04-2017, 12:23
Ma e' stato gia' preso il cecchino che ha sparato a Strotman? :rotfl:

Lokiz
30-04-2017, 12:24
Strootman uomo piccolo piccolo...
Poi il rigore alla Roma non era nemmeno quotato...

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

Colin_n7
30-04-2017, 12:24
Considerando i rigori dati alla Roma quest'anno, direi che non c'è niente di nuovo, quindi.

No dai, non puoi paragonare questo agli altri episodi. Questo è scandaloso, in altri casi ci sono state situazioni dubbie, è ben diverso.

Io in diretta non ho avuto dubbi sul fatto che Strootman fosse saltato da solo, non capisco come abbiano fatto gli arbitri ad accorgersi del contrario.

fantaluca
30-04-2017, 12:25
ma non l'ha preso di 30 cm è IMPOSSIBILE vedere il contatto... cioè è davvero RIDICOLO

a sto punbto facciamo arbitrare Spalletti, perchè pagare un arbitro?

poi vedi il rigore non dato a Lukaku o quello non dato alla Juve e viene da chiedersi il perchè

Alnitak
30-04-2017, 12:26
No dai, non puoi paragonare questo agli altri episodi. Questo è scandaloso, in altri casi ci sono state situazioni dubbie, è ben diverso.

Io in diretta non ho avuto dubbi sul fatto che Strootman fosse saltato da solo, non capisco come abbiano fatto gli arbitri ad accorgersi del contrario.

Ma l'arbitro è Orsato?

Lokiz
30-04-2017, 12:26
ma non l'ha preso di 30 cm... cioè è davvero RIDICOLO

a sto punbto facciamo arbitrare Spalletti, perchè pagare un arbitro?
Sempre pagato dalla Roma sarebbe :-D

Lokiz
30-04-2017, 12:27
Cioè ma Guida era il giudice di porta??? Ahahha ancora lui?

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

Alnitak
30-04-2017, 12:28
Cioè ma Guida era il giudice di porta??? Ahahha ancora lui?

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

Non è possibile.

fantaluca
30-04-2017, 12:28
Cioè ma Guida era il giudice di porta??? Ahahha ancora lui?



così dice la telecronaca ma mi sembra strano

ad ogni modo la decisione pare di Orsato

Colin_n7
30-04-2017, 12:29
ma non l'ha preso di 30 cm è IMPOSSIBILE vedere il contatto... cioè è davvero RIDICOLO

a sto punbto facciamo arbitrare Spalletti, perchè pagare un arbitro?

poi vedi il rigore non dato a Lukaku o quello non dato alla Juve e viene da chiedersi il perchè

Non ci provare, l'unica che rubbbba è la Juve e sarà sempre così. :dito:

Colin_n7
30-04-2017, 12:29
Ma l'arbitro è Orsato?

Credo che non sia stato lui a decidere.

Alnitak
30-04-2017, 12:30
Gli addizionali sono Damato e Di Bello. Chi dei due era dal lato del rigore?

Dobermann81
30-04-2017, 12:30
Il gò di muntari e quello di turone furono non visti contro una certa squadra, questo è quanto :baffo:

fantaluca
30-04-2017, 12:31
Non è possibile.

infatti

Arbitro: Daniele Orsato della sezione di Schio
Assistenti: Costanzo - Passeri
Quarto Ufficiale: Meli
Arbitri Addizionali d'Area: Damato - Di Bello

fantaluca
30-04-2017, 12:32
Non ci provare, l'unica che rubbbba è la Juve e sarà sempre così. :dito:

tra l'altro la cosa che mi fa sorridere è che Spalletti sarebbe maggiormente imparziale :esd:

Alnitak
30-04-2017, 12:33
Io di Orsato mi fido ciecamente, ma vorrei sapere quale addizionale stava dal lato del rigore.

Fmburkina
30-04-2017, 12:33
infatti

Arbitro: Daniele Orsato della sezione di Schio
Assistenti: Costanzo - Passeri
Quarto Ufficiale: Meli
Arbitri Addizionali d'Area: Damato - Di Bello
Già che un assitente è Maurizio Costanzo... MARIAAAA Tigoteeee paaa riomma :boni:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Lokiz
30-04-2017, 12:35
infatti

Arbitro: Daniele Orsato della sezione di Schio
Assistenti: Costanzo - Passeri
Quarto Ufficiale: Meli
Arbitri Addizionali d'Area: Damato - Di Bello
A Sky prima parlavano di Guida come assistente di linea....grrrr

fantaluca
30-04-2017, 12:36
A Sky prima parlavano di Guida come assistente di linea....grrrr

non è il primo strafalcione che tira oggi la cronaca di sky

sono arrivati a dire che Monchi è il nuovo DS della Lazio

Alnitak
30-04-2017, 12:39
non è il primo strafalcione che tira oggi la cronaca di sky

sono arrivati a dire che Monchi è il nuovo DS della Lazio

:facepalm:

Tossico
30-04-2017, 12:41
che schifo. E qualcuno piangerà pure se dovessero squalificare Strootman. Credo che dopo Krasic non ne abbiano più squalificato uno...

fantaluca
30-04-2017, 12:43
Lazio di nuovo in vantaggio... rigore nell'aria

fantaluca
30-04-2017, 12:43
che schifo. E qualcuno piangerà pure se dovessero squalificare Strootman. Credo che dopo Krasic non ne abbiano più squalificato uno...

e questa è parecchio peggio di quella di Krasic (cmq scandalosa pure quella sia chiaro) che almeno era lanciato in corsa e l'ha fatta bene :asd:

dexter7
30-04-2017, 12:44
Sono davanti ad una saltata di cozze in spiaggia ma rimpiango di non essere sul divano per seguire questo spettacolo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lokiz
30-04-2017, 12:45
È ora di dire BASTA

Inviato dal mio MI PAD utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
30-04-2017, 13:01
Il gò di muntari e quello di turone furono non visti contro una certa squadra, questo è quanto :baffo:

Come il gol annullato a Pjanic, la squadra era la stessa.
In quell'occasione però i tre punti hanno fatto moltoooo comodo (magari saranno utili per andare in Europa).
Ma no dai, avete vinto una Supercoppa Italiana...quest'anno vi è andata già di lusso...lasciamo il posto a chi se lo merita veramente.

simon741
30-04-2017, 13:02
La favola prevede il lieto fine che ovviamente è il pareggio del pupo..

simon741
30-04-2017, 13:07
https://s8.postimg.org/f9bu3ow9h/134127541-2835db32-b6a1-4696-9bb1-808115d9087c.jpg (https://postimg.org/image/pje92xm4x/)imagen (https://postimage.io/index.php?lang=spanish)certificity.com (https://certificity.com)

Dobermann81
30-04-2017, 13:17
Come il gol annullato a Pjanic, la squadra era la stessa.
In quell'occasione però i tre punti hanno fatto moltoooo comodo (magari saranno utili per andare in Europa).
Ma no dai, avete vinto una Supercoppa Italiana...quest'anno vi è andata già di lusso...lasciamo il posto a chi se lo merita veramente.

Peccato che gli aiuti a una certa squadra vengono elargiti quando servono per abbattere le dirette concorrenti, ma sono dettagli :baffo:

Per il goal dello slavo vi siete poi rifatti al ritorno strarubando as usual :sisi:

fantaluca
30-04-2017, 13:17
direi Lazio superiore... anche per voglia paradossalmente quando le motivazioni dovrebbero essere tutte per la Roma

abbastanza sconcertante

simon741
30-04-2017, 13:20
direi Lazio superiore... anche per voglia paradossalmente quando le motivazioni dovrebbero essere tutte per la Roma

abbastanza sconcertante

Più che le motivazioni oggi credo sia stata determinante la meno pressione.

fantaluca
30-04-2017, 13:25
e la Roma perde pure la testa... mah

io sta squadra non la capirò mai

Dobermann81
30-04-2017, 13:26
rudiger esce prima per "andare a vendere calze" (cit.) ai tifosi in uscita dall'olimpico :looksi:

Lokiz
30-04-2017, 13:42
Liguori non si imbavaglia? Eppure hanno fatto di tutto per favorire la Roma.. Ma senza favori oggi avrebbe preso una imbarcata pazzesca.. Tipo 4 o 5 a 0....

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Lokiz
30-04-2017, 13:42
rudiger esce prima per "andare a vendere calze" (cit.) ai tifosi in uscita dall'olimpico :looksi:
Ahahahah

Alnitak
30-04-2017, 13:43
Ora vediamo di battere l'Inter.

Tossico
30-04-2017, 14:12
Cmq Nainggolan si autogufa peggio di Fassino...

olivar
30-04-2017, 14:55
Bene così... Certo di rigori così mai visti

Alnitak
30-04-2017, 15:07
Bene così... Certo di rigori così mai visti

Effettivamente è una cosa assurda...Anche un cieco avrebbe ammonito Strootman per simulazione.

Però ribadisco che è stranissimo, perché Orsato è una persona seria.

simon741
30-04-2017, 15:20
Effettivamente è una cosa assurda...Anche un cieco avrebbe ammonito Strootman per simulazione.

Però ribadisco che è stranissimo, perché Orsato è una persona seria.

E' stranissimo che gli arbitri sbaglino?

Alnitak
30-04-2017, 15:25
E' stranissimo che gli arbitri sbaglino?

E' una cantonata clamorosa, non un semplice errore.

simon741
30-04-2017, 15:27
E' una cantonata clamorosa, non un semplice errore.

Però siccome ritieni Orsato una persona seria, non dubiti della sua buonafede, nè delle sue capacità, giusto?

Alnitak
30-04-2017, 15:31
Però siccome ritieni Orsato una persona seria, non dubiti della sua buonafede, nè delle sue capacità, giusto?

Su Orsato ci metto la mano sul fuoco.

Per questo non riesco proprio a capire come un arbitro bravo e "integro" come Orsato abbia preso una svista così grande.

Errare è umano, ma questa è proprio grossa.

Folletto Gigante
30-04-2017, 17:42
Non sono concorde.. ci sono arbitri bravi (orsato) e arbitri meno bravi (guida) e basta!

Sul fatto che siano seri e in buona fede lo sono tutti, non diciamo cazzate da giornalai sportivi o da ultrà di secondo ordine!

dexter7
30-04-2017, 17:49
Non sono concorde.. ci sono arbitri bravi (orsato) e arbitri meno bravi (guida) e basta!

Sul fatto che siano seri e in buona fede lo sono tutti, non diciamo cazzate da giornalai sportivi o da ultrà di secondo ordine!

*
Purtroppo è chiedere troppo

simon741
30-04-2017, 17:51
Non sono concorde.. ci sono arbitri bravi (orsato) e arbitri meno bravi (guida) e basta!

Sul fatto che siano seri e in buona fede lo sono tutti, non diciamo cazzate da giornalai sportivi o da ultrà di secondo ordine!

Hai capito dove volevo arrivare ;)

Alnitak
30-04-2017, 17:53
Il dubbio che alcuni arbitri siano condizionabili non me lo leverà mai nessuno.

Contento per voi che credete ancora a Babbo Natale.

Dobermann81
30-04-2017, 18:39
Non sono concorde.. ci sono arbitri bravi (orsato) e arbitri meno bravi (guida) e basta!

Sul fatto che siano seri e in buona fede lo sono tutti, non diciamo cazzate da giornalai sportivi o da ultrà di secondo ordine!

Ci sono sentenze e non solo italiane che smentiscono ampiamente questo concetto di buona fede divina della classe arbitrale :asd:


Il dubbio che alcuni arbitri siano condizionabili non me lo leverà mai nessuno.

Contento per voi che credete ancora a Babbo Natale.

*

Tossico
30-04-2017, 18:43
Vabbè, all'ennesimo scudetto della Juve (quest'anno con evidenti sfavori arbitrali addirittura) questo forum si riempie delle solite cazzate...

Alnitak
30-04-2017, 18:54
Vabbè, all'ennesimo scudetto della Juve (quest'anno con evidenti sfavori arbitrali addirittura) questo forum si riempie delle solite cazzate...

E che c'entra la Juve? Chi ha parlato della Juve?

Coda di paglia?

Tossico
30-04-2017, 18:55
E che c'entra la Juve? Chi ha parlato della Juve?

Coda di paglia?

E chi ha quotato te, scusa?

Alnitak
30-04-2017, 18:56
E chi ha quotato te, scusa?

Avevo scritto io.

Dobby mi aveva quotato, mentre Folletto, Dexter e Simon sostenevano il contrario.

Quindi la "cazzata" devo averla scritta per forza io.

Tossico
30-04-2017, 19:14
Avevo scritto io.

Dobby mi aveva quotato, mentre Folletto, Dexter e Simon sostenevano il contrario.

Quindi la "cazzata" devo averla scritta per forza io.

No. Il tuo è un punto di vista, sul quale mi trovo parzialmente d'accordo. Secondo me attualmente è molto più facile fischiare contro la Juve che a favore, perché sai che comunque è più forte delle altre. Nei casi in cui non fischiano a favore ma c'è una minima parvenza di possibilità di fare polemica, si scatena il finimondo. Quando ci si gioca qualcosa seriamente però è molto + facile fischiare a favore della squadra più forte, capita con la Juve, capita con la Roma, per il Napoli, per il Milan, per l'Inter.
Ma ero entrato qui dentro prima per scrivere altro. Nel senso, ho letto su Facebook che qualcuno già sta gridando al complotto perché "Strootman non siete riusciti a farlo squalificare all'andata e ora vi inventate il regolamento per fargli saltare Milan e Juve". Trovo che sia pazzia. Poi entro qui e vedo che non si parla più del derby ma Dobbie inizia a inveire contro la Juve, vado su Crotone-Milan e Dobbie inveisce contro la Juve... e dopo un po' però non ci si chieda perché la gente qui dentro si rompe il cazzo di scrivere...

Dobermann81
30-04-2017, 20:02
Dobbie inveisce contro la Juve... e dopo un po' però non ci si chieda perché la gente qui dentro si rompe il cazzo di scrivere...

Per correttezza va detto che stavo inveendo contro un tuo collega di tifo, sebbene sia pesantemente allergico alla juve generalmente sopporto i tifosi bianconeri e in taluni casi, come per te, fanta, olivar, mura, ataris e altri vi apprezzo nonostante tifiate cotanta squadra :esd:

In altri casi invece mi prudono le mani quando vedo interventi di altri soggetti e lì era il caso classico :baffo:

Giangy
30-04-2017, 20:28
https://www.youtube.com/watch?v=thsPqj2h3Ww&feature=youtu.be

fantaluca
30-04-2017, 20:31
Bene così... Certo di rigori così mai visti

nemmeno al livello arbitrale del campionato Congolese

fantaluca
30-04-2017, 20:33
Quindi la "cazzata" devo averla scritta per forza io.

stranamente direi :esd:

Giangy
30-04-2017, 20:40
Ora commento invece.
Prima di tutto posso dire di stare a godere come un riccio? Bhe, si sto godendo come un riccio.

Ero convinto che questa fosse la partita perfetta per la vittoria della Roma, con una squadra senza più obiettivi nella stagione a cui rimaneva solo il derby per riprendere un barlume di avvicinamento alla tifoseria. Era l'ultimo derby di Totti (che pensavo giocasse dal primo minuto....mah!) e quindi vedevo nella mia mente già un 2-0 secco per loro.
Invece ecco la partita che non ti aspetti, una Lazio sempre ordinata, precisa nei dettami tattici di Inzaghi, con un'assenza pesantissima come quella di Immobile ed un De Vrij a mezzo servizio, e cinica sottoporta quando è servito. Con un Keita oramai sbocciato definitivamente e pronto per andare in squadre più blasonate (spero per lui non faccia l'errore di andare al Milan o all'Inter, non andrebbe oltre i risultati della Lazio, come sta accadendo a Candreva) che ha messo a soqquadro una difesa romanista ben rivedibile.

Ma arriviamo alla partita, che poteva essere stata mal direzionata verso un vantaggio romanista da due ENORMI sviste arbitrali. La prima sul rigore su Lukaku, nettissimo, il secondo sulla simulazione inguardabile di Strootman che ha permesso alla Roma di rientrare in partita. Ma la Roma non c'era con la testa, inguardabile dietro con Fazio, Manolas e Rudiger in completa bambola. Dzeko che è tornato quello di sempre, inconcludente quando serve sottoporta, e un reparto di centrocampo buono solo a fare legna e poco altro.

Insomma 3-1 strameritato, derby che contano vinti, qualificazione EL oramai certa (anche ora che l'Inter perde con il Napoli) e testa alla finale di CI, dove possiamo tentare di abbattere lo stradominio juventino. Roma sempre più in giù, con il Napoli che si deve mangiare le mani per i punti persi con il Sassuolo.

Giangy
30-04-2017, 21:00
Il dubbio che alcuni arbitri siano condizionabili non me lo leverà mai nessuno.

Contento per voi che credete ancora a Babbo Natale.

Io sono convinto che gli arbitri sbaglino per errore, o per incapacità. Il condizionamento c'è, ma è quello che viene all'arbitro che sa che sbagliare in certe partite, con certe squadre, gli comporterà un bombardamento mediatico contro enorme, con possibile stop.
Se nei tempi di Moggi il condizionamento era diretto (pare che lui avesse potere sull'AIA per far fare carriera o meno ad un arbitro amico\nemico) oggi questo non accade.
Il condizionamento lo fa chi ha potere MEDIATICO, e questo oggi è in mano più alla Roma e alla squadre milanesi. Su Sky e Mediaset è un continuo bombardamento di interviste ai vari Palotta, Spalletti, De Laurentis, dirigenze milanesi di vario genere, e questo gli arbitri lo sanno. Non è mica per caso che alla Roma negli ultimi anni stanno arrivando aiuti di vario genere in tante partite, cosa che era impensabile 10-15 anni fa. Eppure tutti a pensare che la Juve ruba....ma per favore!

Giangy
30-04-2017, 21:09
Aggiungo una cosa. Spero che questa volta Strootman sia squalificato per 3 giornate come merita. Dopo lo squallore del derby d'andata, dove il suo pianto greco (e della rometta a seguire) gli ha permesso di farsi togliere la squalifica per il gesto, adesso è ora che questo giocatore SCORRETTO (e le mille situazioni di gioco lo dimostrano) capisca che non può fare il cazzo che gli pare.

Naturalmente mi aspetto le pletore di romanisti che grideranno allo scandalo perché così viene falsato il campionato perchè sarebbe squalificato con la Juve. Messaggio ai romanisti...lo scudetto lo avete perso da sempre e per sempre.

simon741
30-04-2017, 21:09
Io sono convinto che gli arbitri sbaglino per errore, o per incapacità. Il condizionamento c'è, ma è quello che viene all'arbitro che sa che sbagliare in certe partite, con certe squadre, gli comporterà un bombardamento mediatico contro enorme, con possibile stop.
Se nei tempi di Moggi il condizionamento era diretto (pare che lui avesse potere sull'AIA per far fare carriera o meno ad un arbitro amico\nemico) oggi questo non accade.
Il condizionamento lo fa chi ha potere MEDIATICO, e questo oggi è in mano più alla Roma e alla squadre milanesi. Su Sky e Mediaset è un continuo bombardamento di interviste ai vari Palotta, Spalletti, De Laurentis, dirigenze milanesi di vario genere, e questo gli arbitri lo sanno. Non è mica per caso che alla Roma negli ultimi anni stanno arrivando aiuti di vario genere in tante partite, cosa che era impensabile 10-15 anni fa. Eppure tutti a pensare che la Juve ruba....ma per favore!

Sinceramente scrivere che la Roma e le milanesi abbiamo più potere mediatico di condizionare gli arbitri mi sembra una forzatura.

Colin_n7
30-04-2017, 21:15
Storicamente le partite da vincere le perdiamo sempre. Siccome ci siamo stancati di farlo in modo banale, stavolta l'abbiamo fatto nel peggiore dei modi e in un derby. :zizi:


Dopo il pareggio del Napoli col Sassuolo ammetto che il dubbio che potessimo davvero arrivare secondi mi è venuto, adesso ho maturato la certezza che non sarà mai così. La squadra ormai è arrivata alla fine della stagione fisicamente e mentalmente, peccato che manchino ancora delle partite decisive.

Giangy
30-04-2017, 21:17
Sinceramente scrivere che la Roma e le milanesi abbiamo più potere mediatico di condizionare gli arbitri mi sembra una forzatura.

Bhe...a Sky la Roma la fa da padrona da qualche anno. Credo che la cosa sia sotto gli occhi di tutti. Il Milan ha la sua cassa di risonanza, sebbene ora non sia più di proprietà il Milan, la linea editoriale è abbastanza schierata. Per non parlare della Rai, dove ci sono decine e decine di giornalisti romanisti. La Gazzetta dello Sport è filo milanesi (il maggiore quotidiano sportivo italiano), il Corriere dello Sport è filo romanista e napoletano (seconda testata italiana), Tuttosport è sicuramente filo juventino, ma ha una tiratura molto dietro alle prime due.
La Juve, ogni volta che ha avuto qualche vantaggio, è stata martoriata mediaticamente.
Un arbitro che viene completamente distrutto mediaticamente rischia seriamente lo stop. Non mi pare di aver visto arbitri bloccati perchè hanno sbagliato un Chievo-Pescara (partita detta a caso), perchè nessuno solleverà il polverone. Invece molti hanno subito stop dietro le guerre mediatiche dei giornali di cui sopra per errori contro le loro squadre od a favore della Juventus

simon741
30-04-2017, 21:23
Bhe...a Sky la Roma la fa da padrona da qualche anno. Credo che la cosa sia sotto gli occhi di tutti. Il Milan ha la sua cassa di risonanza, sebbene ora non sia più di proprietà il Milan, la linea editoriale è abbastanza schierata. Per non parlare della Rai, dove ci sono decine e decine di giornalisti romanisti. La Gazzetta dello Sport è filo milanesi (il maggiore quotidiano sportivo italiano), il Corriere dello Sport è filo romanista e napoletano (seconda testata italiana), Tuttosport è sicuramente filo juventino, ma ha una tiratura molto dietro alle prime due.
La Juve, ogni volta che ha avuto qualche vantaggio, è stata martoriata mediaticamente.
Un arbitro che viene completamente distrutto mediaticamente rischia seriamente lo stop. Non mi pare di aver visto arbitri bloccati perchè hanno sbagliato un Chievo-Pescara (partita detta a caso), perchè nessuno solleverà il polverone. Invece molti hanno subito stop dietro le guerre mediatiche dei giornali di cui sopra per errori contro le loro squadre od a favore della Juventus

Posso capire questo tuo tentativo di voler fare il bastian contrario, ma fidati, non è una rappresentazione della realtà ed è spiegabile con il semplice fatto che i tifosi juventini sono la maggioranza dei fruitori delle testate televisive, giornalistiche e mediatiche in generale e nessun canale di informazione sportiva (tranne quelli apertamente schierati) vuole darsi la zappa sui piedi mantenendo un atteggiamento ostile nei confronti della società bianconera.

Giangy
30-04-2017, 21:25
Posso capire questo tuo tentativo di voler fare il bastian contrario, ma fidati, non è una rappresentazione della realtà ed è spiegabile con il semplice fatto che i tifosi juventini sono la maggioranza dei fruitori delle testate televisive, giornalistiche e mediatiche in generale e nessun canale di informazione sportiva (tranne quelli apertamente schierati) vuole darsi la zappa sui piedi mantenendo un atteggiamento ostile nei confronti della società bianconera.

Eppure le cose sono abbastanza chiare. Sbaglio pro Juve, settimane di servizi sui giornali, giornalisti sportivi che fanno manifestazioni di dissenso, classifiche sui quotidiani di quanto sarebbero primi senza errori.
Errore per Roma ,Napoli, Milan....qualche volta ne parlano per qualche ora.

olivar
30-04-2017, 21:26
Alt la RAI è palesemente filo romanista

simon741
30-04-2017, 21:28
Eppure le cose sono abbastanza chiare. Sbaglio pro Juve, settimane di servizi sui giornali, giornalisti sportivi che fanno manifestazioni di dissenso, classifiche sui quotidiani di quanto sarebbero primi senza errori.
Errore per Roma ,Napoli, Milan....qualche volta ne parlano per qualche ora.

E' semplice, è perchè la juve vince comunque e non nascono polemiche nè discussioni da questi errori. E poi la juve è quella che ha sempre rubato, quindi se subisce torti è un contrappasso che non desta clamore :asd:

Giangy
30-04-2017, 21:30
E' semplice, è perchè la juve vince comunque e non nascono polemiche nè discussioni da questi errori. E poi la juve è quella che ha sempre rubato, quindi se subisce torti è un contrappasso che non desta clamore :asd:

Direi che gli altri non sanno vincere (e non lo fanno lo stesso) anche quando sono palesemente aiutati. La Juve vince, anche quando non è aiutata. Solo che fa comodo a certe dirigenze, dare il falso mito ai propri tifosi che non vincono per colpa degli arbitri. Armi di distrazione di massa si chiamano.

Giangy
30-04-2017, 21:31
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/18198378_10211495770503074_6100145903095416018_n.j pg?oh=f5d5bbfd15ca52d1bd83d070e3c3597e&oe=598B5C8E

simon741
30-04-2017, 21:31
Alt la RAI è palesemente filo romanista

Salvo eccezioni, sono professionisti che tengono alla loro onorabilità (e allo stipendio) per cui nascondono il loro tifo; quelli che non ci riescono, non fanno carriera e finiscono a fare le telecronache "tifose".

simon741
30-04-2017, 21:33
Direi che gli altri non sanno vincere (e non lo fanno lo stesso) anche quando sono palesemente aiutati. La Juve vince, anche quando non è aiutata. Solo che fa comodo a certe dirigenze, dare il falso mito ai propri tifosi che non vincono per colpa degli arbitri. Armi di distrazione di massa si chiamano.

Sì questo sì e ciò mi rende fiducioso anche per il futuro :devil:

Chuck_PE
30-04-2017, 21:39
Io voglio rispondere a chi dice che gli arbitri non agiscono in malafede con un semplice nome: Viti di Campobasso, radiato dopo aver arbitrato Modena-Pescara nella stagione 2011/12 :esd:

simon741
30-04-2017, 21:58
Io voglio rispondere a chi dice che gli arbitri non agiscono in malafede con un semplice nome: Viti di Campobasso, radiato dopo aver arbitrato Modena-Pescara nella stagione 2011/12 :esd:

Sicuro che era Viti? Qui risulta sia stato Massa http://www.transfermarkt.it/spielbericht/index/spielbericht/1139147

Chuck_PE
30-04-2017, 22:26
Sicuro che era Viti? Qui risulta sia stato Massa http://www.transfermarkt.it/spielbericht/index/spielbericht/1139147

Sono sicurissimo fosse Viti, ora però mi hai messo il dubbio :| :esd:
EDIT: Era Viti, ho rivisto i vari articoli e video :zizi:

simon741
30-04-2017, 22:31
Sono sicurissimo fosse Viti, ora però mi hai messo il dubbio :| :esd:

La partita era sicuramente quella ed anche i servizi di 90° minuto e dello speciale serie B di sportitalia parlano di Viti: è un mistero..

°Enigmista°
30-04-2017, 23:07
Per correttezza va detto che stavo inveendo contro un tuo collega di tifo, sebbene sia pesantemente allergico alla juve generalmente sopporto i tifosi bianconeri e in taluni casi, come per te, fanta, olivar, mura, ataris e altri vi apprezzo nonostante tifiate cotanta squadra :esd:

In altri casi invece mi prudono le mani quando vedo interventi di altri soggetti e lì era il caso classico :baffo:

C'è poco da prudere le mani quando trovi altri "soggetti" che non siano quelli che hai menzionato qui sopra. C'è solo da movimentare un po' qualche thread con i soliti attacchi contro solo una squadra : la tua tanta "amata" Juve.
Diciamo che ti è sempre andata bene...perché fino ad ora nessun "soggetto diverso" ha mai deciso di venirti dietro (ammetto però che la voglia mi è venuta)...e così si è potuta evitare una "guerra" di tifo.
Posso capire un tale odio nei confronti di una società di calcio che probabilmente non ti fa prendere sonno da ormai ben sei lunghi anni...ma la vita va avanti...non perdere tutto questo tempo invano :sisi:

....tifa Juve e vedrai che tutti i tuoi malumori da pre-mestruato, le tue irritazioni verso il prossimo (tifoso) ma soprattutto il tuo sarcasmo abbastanza discutibile.....passeranno in un baleno :baffo:
Ti aspettiamo...ci sono tante gioie da condividere!

Dobermann81
01-05-2017, 09:41
Uuuuu che commento da omaccione, cmq stai pure tranquillo nel tuo caso non mi spreco nemmeno ad approfondire quanto scrivi, rientri nella categoria scroll e passa al commento successivo :baffo:

E pagliacci che hanno provato a darmi contro a lungo ne ho trovati tanti, peccato per loro che la costanza sia qualità di pochi :sisi:

Folletto Gigante
01-05-2017, 10:10
Il dubbio che alcuni arbitri siano condizionabili non me lo leverà mai nessuno.

Contento per voi che credete ancora a Babbo Natale.

Certo che sono condizionabili.. vuoi mettere arbitrare un derby a san siro o all'olimpico piuttosto che cagliari-pescara casualmente data ad un arbitro della CAN B... :look:

Sta a quello bravo abbassare il condizionamento al minimo e qui che vengono fuori quelli bravi... :looksi:


Ci sono sentenze e non solo italiane che smentiscono ampiamente questo concetto di buona fede divina della classe arbitrale :asd:

Ci son sentenzE? De santis e poi? Invece gli arbitri tedeschi sono onesti? Quelli inglesi? O della perfetta NBA? :look:

Ci sono molte più sentenze che parlano di dirigenti pure rossoneri che degli arbitri... :dito:


Io sono convinto che gli arbitri sbaglino per errore, o per incapacità. Il condizionamento c'è, ma è quello che viene all'arbitro che sa che sbagliare in certe partite, con certe squadre, gli comporterà un bombardamento mediatico contro enorme, con possibile stop.
Se nei tempi di Moggi il condizionamento era diretto (pare che lui avesse potere sull'AIA per far fare carriera o meno ad un arbitro amico\nemico) oggi questo non accade.



Un arbitro che viene completamente distrutto mediaticamente rischia seriamente lo stop. Non mi pare di aver visto arbitri bloccati perchè hanno sbagliato un Chievo-Pescara (partita detta a caso), perchè nessuno solleverà il polverone. Invece molti hanno subito stop dietro le guerre mediatiche dei giornali di cui sopra per errori contro le loro squadre od a favore della Juventus

Purtroppo è così.. il crotone oggi sarebbe salvo senza i numerosi errori subiti anche da arbitri di "nome" che spesso con le piccole arbitrano senza impegnarsi.....


Io voglio rispondere a chi dice che gli arbitri non agiscono in malafede con un semplice nome: Viti di Campobasso, radiato dopo aver arbitrato Modena-Pescara nella stagione 2011/12 :esd:


Sicuro che era Viti? Qui risulta sia stato Massa http://www.transfermarkt.it/spielbericht/index/spielbericht/1139147

La gara era Pescara-Modena e non l'inverso... sul fatto che sia stato radiato invece non ho trovato nulla e ne ho memoria di ciò quindi è la solita supposizione da ultras di secondo ordine comunque sto approfondendo da fonti attendibili... :looksi:

Dobermann81
01-05-2017, 10:16
Ci son sentenzE? De santis e poi? Invece gli arbitri tedeschi sono onesti? Quelli inglesi? O della perfetta NBA? :look:

Ci sono molte più sentenze che parlano di dirigenti pure rossoneri che degli arbitri... :dito:




Hai fatto tutto te :esd:

Infatti oltre agli arbitri italici condannati e no hai giustamente citato anche gli arbitri esteri, quindi categoria di ladre :dito:

Giangy
01-05-2017, 11:06
Hai fatto tutto te :esd:

Infatti oltre agli arbitri italici condannati e no hai giustamente citato anche gli arbitri esteri, quindi categoria di ladre :dito:

Se andiamo a fare la conta dei condannati per ogni categoria lavorativa non si salva nessuno, ma proprio nessuno.

Chuck_PE
01-05-2017, 11:14
La gara era Pescara-Modena e non l'inverso... sul fatto che sia stato radiato invece non ho trovato nulla e ne ho memoria di ciò quindi è la solita supposizione da ultras di secondo ordine comunque sto approfondendo da fonti attendibili... :looksi:

Assolutamente no, era Modena-Pescara e lo ricordo benissimo (così come lo ricordano le immagini della partita :esd: )
Dei provvedimenti vennero presi di sicuro perché lo ricordo, ricordo anche che era stato radiato ma se poi non se ne è fatto più nulla non so che dire

Alnitak
01-05-2017, 11:16
Certo che sono condizionabili.. vuoi mettere arbitrare un derby a san siro o all'olimpico piuttosto che cagliari-pescara casualmente data ad un arbitro della CAN B... :look:

Ovviamente per condizionamento intendevo anche altro.

simon741
01-05-2017, 11:17
Se andiamo a fare la conta dei condannati per ogni categoria lavorativa non si salva nessuno, ma proprio nessuno.

Fa comodo scrivere che la categoria degli arbitri sia tendenzialmente corrotta (o corruttibile), ma i dati di fatto latitano. Sarebbe più logico ammettere che sono esseri umani che sbagliano.

Alnitak
01-05-2017, 11:21
Fa comodo scrivere che la categoria degli arbitri sia tendenzialmente corrotta (o corruttibile), ma i dati di fatto latitano. Sarebbe più logico ammettere che sono esseri umani che sbagliano.

Il dolo infatti non è dimostrabile, anche se Calciopoli ha evidenziato le falle di un sistema calcio che in 10 anni è cambiato pochissimo. Forse con la VAR ci saranno importanti passi avanti.

simon741
01-05-2017, 11:22
Assolutamente no, era Modena-Pescara e lo ricordo benissimo (così come lo ricordano le immagini della partita :esd: )
Dei provvedimenti vennero presi di sicuro perché lo ricordo, ricordo anche che era stato radiato ma se poi non se ne è fatto più nulla non so che dire

Qualcosa su google si trova: dopo quell'unico anno alla CAN B, fu mandato a fare l'osservatore nel nord lombardia
http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=12390&start=450
La radiazione comunque la escluderei visto che nel marzo 2012 teneva seminari per l'AIA
http://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=6296

Dobermann81
01-05-2017, 11:33
Se andiamo a fare la conta dei condannati per ogni categoria lavorativa non si salva nessuno, ma proprio nessuno.

Ma infatti, per questo pure la classe arbitrale volenti o nolenti è composta da una parte di soggetti poco avvezzi alla legalità :sisi:

Folletto Gigante
01-05-2017, 11:34
Se andiamo a fare la conta dei condannati per ogni categoria lavorativa non si salva nessuno, ma proprio nessuno.

*


Assolutamente no, era Modena-Pescara e lo ricordo benissimo (così come lo ricordano le immagini della partita :esd: )
Dei provvedimenti vennero presi di sicuro perché lo ricordo, ricordo anche che era stato radiato ma se poi non se ne è fatto più nulla non so che dire

Perdonami su google era scritto l'inverso... https://www.youtube.com/watch?v=Dneva8P7F6M

Per il resto vedi sotto.. :dito:


Qualcosa su google si trova: dopo quell'unico anno alla CAN B, fu mandato a fare l'osservatore nel nord lombardia
http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=12390&start=450
La radiazione comunque la escluderei visto che nel marzo 2012 teneva seminari per l'AIA
http://www.aia-figc.it/dettaglio.asp?ID=6296

Fu dismesso a fine anno ed entrò a far parte del settore tecnico quindi eviterei la parola radiazione... :looksi:


Ovviamente per condizionamento intendevo anche altro.

Spiega.. :pippotto:


Ma infatti, per questo pure la classe arbitrale volenti o nolenti è composta da una parte di soggetti poco avvezzi alla legalità :sisi:

Come il nuovo questore di Milano... :look:

http://www.pianetamessina.com/me/wp-content/uploads/2015/06/marcello-cardona-arbitro.jpg

Tossico
01-05-2017, 12:05
Comunque è molto più facile fischiare a favore di una squadra che si sta giocando il secondo posto che di una squadra tranquilla in classifica. E Nainggolan in queste partite puntualmente sparisce, per quanto sia un giocatore fortissimo.

Chuck_PE
01-05-2017, 12:55
Capito :sisi:
Rimane il fatto che fu una partita molto poco limpida e da allora anch'io credo ci sia qualcosa sotto :esd:

simon741
01-05-2017, 13:19
Capito :sisi:
Rimane il fatto che fu una partita molto poco limpida e da allora anch'io credo ci sia qualcosa sotto :esd:

Un complotto per far vincere il Modena alla terza giornata? Per la cronaca la stagione si chiuderà con gli emiliani all'11° posto ed il Pescara promosso da dominatore della serie B. Alla fine furono 3 gli episodi contestati e comunque la partita fu vinta dalla squadra che sbagliò meno, sia in difesa che sotto la porta avversaria.

Chuck_PE
01-05-2017, 15:14
Un complotto per far vincere il Modena alla terza giornata? Per la cronaca la stagione si chiuderà con gli emiliani all'11° posto ed il Pescara promosso da dominatore della serie B. Alla fine furono 3 gli episodi contestati e comunque la partita fu vinta dalla squadra che sbagliò meno, sia in difesa che sotto la porta avversaria.

Un complotto contro Zeman, c'è adirittura un video su youtube che mostra ogni torto arbitrale subito quella stagione e furono tantissimi, il Pescara lo seguo con costanza da 8 anni e non ho mai visto tanti furti contro di noi come quell'anno :esd:

Giangy
01-05-2017, 15:21
Nel frattempo, tornando a parlare del Derby, e non di altre squadre, arriviamo alle notizie succose.

http://www.lazionews.eu/notizie-lazio/roma-lazio-la-figc-strootman-sara-prova-tv/

Io dico che gli daranno 3 giornate, che poi faranno scendere a 2. Qualsiasi pena inferiore sarebbe l'ennesimo scandalo.

Giangy
01-05-2017, 15:29
Comunque, a parte il prode Colin, a cui va tutto il mio massimo rispetto, dentro questo thread non è entrato NESSUN romanista a commentare.
Nemmeno quel leone da tastiera di Asmodeus, tanto bravo a segnalare, ma ben poco coraggioso da venire a prendersi uno sberleffo per l'ennesimo ceffone preso dai laziali.

Direi che hanno dimostrato il livello di sportività. Personalmente non mi sono mai tirato indietro, o nascosto, dopo una sconfitta.

Giangy
01-05-2017, 15:35
Mark Silver enigmainsoluto matters Mike Patton dEUS *Asmodæus*

Sono preoccupato per voi...dove siete?
Se volete chiamo la centrale operativa e faccio mandare una pattuglia di colleghi a controllare nelle vostre abitazioni, ho il terrore di un suicidio di massa :asd:

Alnitak
01-05-2017, 16:50
Mark Silver enigmainsoluto matters Mike Patton dEUS *Asmodæus*

Sono preoccupato per voi...dove siete?
Se volete chiamo la centrale operativa e faccio mandare una pattuglia di colleghi a controllare nelle vostre abitazioni, ho il terrore di un suicidio di massa :asd:

Deus è in vacanza all'estero. :sisi:

enigmainsoluto
01-05-2017, 20:33
Mark Silver enigmainsoluto matters Mike Patton dEUS *Asmodæus*

Sono preoccupato per voi...dove siete?
Se volete chiamo la centrale operativa e faccio mandare una pattuglia di colleghi a controllare nelle vostre abitazioni, ho il terrore di un suicidio di massa :asd:

Solo perché in campionato avete vinto nuovamente dopo cinque anni? Naaa....

gai jin
02-05-2017, 09:05
Non vincete quando vincete e manco quando rubate.

RIP ASRosik, Nainggolan e Strootman degni emblemi doratigranata dal 1927.

Adesso scrivetevi SPQR sulle mutande :asd:

Mike Patton
02-05-2017, 09:57
Mark Silver enigmainsoluto matters Mike Patton dEUS *Asmodæus*

Sono preoccupato per voi...dove siete?
Se volete chiamo la centrale operativa e faccio mandare una pattuglia di colleghi a controllare nelle vostre abitazioni, ho il terrore di un suicidio di massa :asd:

Eccomi, puoi anche non preoccuparti.
Io sono stato fuori Roma per il ponte del 1 Maggio e manco ho visto la partita.
Avete vinto e meritato.

PS: parlare di arbitri condizionati dai poteri forti romanisti quando Lotito ha in mano un po' tutto del movimento calcio fa abbastanza ridere.

°Enigmista°
02-05-2017, 13:10
Uuuuu che commento da omaccione, cmq stai pure tranquillo nel tuo caso non mi spreco nemmeno ad approfondire quanto scrivi, rientri nella categoria scroll e passa al commento successivo :baffo:

E pagliacci che hanno provato a darmi contro a lungo ne ho trovati tanti, peccato per loro che la costanza sia qualità di pochi :sisi:

Non esiste un tuo post dove non spari m...a sulla Juve, ma il vero problema è che sono proprio fastidiosi, al limite di qualche imprecazione a tuo "favore".
Tutti in questo forum hanno capito la tua "simpatia" per questa società di calcio, quindi mi domando....perchè continuare (soprattutto) a questi livelli?
Cioè, fossero costruttivi...alla fine ci può anche stare, ma nel tuo caso appartengono alla categoria "stamattina mi sono alzato in ritardo, quindi Allegri incapace, non vincerà niente ecc ecc ecc".
E poi figurati, fa piacere rientrare nella categoria scroll, perchè avrò modo di imparare e migliorare seguendo tutti i tuoi post ;)

Giangy
02-05-2017, 16:01
Solo perché in campionato avete vinto nuovamente dopo cinque anni? Naaa....


Eccomi, puoi anche non preoccuparti.
Io sono stato fuori Roma per il ponte del 1 Maggio e manco ho visto la partita.
Avete vinto e meritato.

PS: parlare di arbitri condizionati dai poteri forti romanisti quando Lotito ha in mano un po' tutto del movimento calcio fa abbastanza ridere.


Deus è in vacanza all'estero. :sisi:

Manca il leone da tastiera e Mark....sono seriamente preoccupato.
Dovrebbero fare come su facebook con la possibilità di dire che si al salvo dopo un attentato o un terremoto. Predispongo le pattuglie per il controllo dei due dispersi :zizi:

Mike Patton
02-05-2017, 16:03
e scopro ora che Ruediger e' stato espulso :wall:

olivar
02-05-2017, 17:35
Due giornate a Strootman, ne manca scandalosamente una

simon741
02-05-2017, 17:45
Due giornate a Strootman, ne manca scandalosamente una

Con un ricorso potrebbero ridursi ad una? Due ci sta dai..

Tossico
02-05-2017, 18:11
Due giornate a Strootman, ne manca scandalosamente una

Perché? Krasic anche ne prese due o sbaglio?

Dobermann81
02-05-2017, 18:44
Non esiste un tuo post dove non spari m...a sulla Juve, ma il vero problema è che sono proprio fastidiosi, al limite di qualche imprecazione a tuo "favore".
Tutti in questo forum hanno capito la tua "simpatia" per questa società di calcio, quindi mi domando....perchè continuare (soprattutto) a questi livelli?
Cioè, fossero costruttivi...alla fine ci può anche stare, ma nel tuo caso appartengono alla categoria "stamattina mi sono alzato in ritardo, quindi Allegri incapace, non vincerà niente ecc ecc ecc".
E poi figurati, fa piacere rientrare nella categoria scroll, perchè avrò modo di imparare e migliorare seguendo tutti i tuoi post ;)

Questo è un forum di stalker :rotfl:

Andrea21
03-05-2017, 16:56
Il dubbio che alcuni arbitri siano condizionabili non me lo leverà mai nessuno.

Contento per voi che credete ancora a Babbo Natale.

meglio babbo natale che gigi d'alessio :S

fantaluca
03-05-2017, 21:09
Due giornate a Strootman, ne manca scandalosamente una

con l'appello andrà ad una e sarà uno scandalo vero

del resto è Strootman... direi che tutto torna

Khabar
03-05-2017, 21:11
Questo è un forum di stalker :rotfl:
Non te ne eri ancora accorto? :looksi:

Alnitak
03-05-2017, 22:22
meglio babbo natale che gigi d'alessio :S

Onestamente non l'ho capita.

Andrea21
04-05-2017, 10:09
Onestamente non l'ho capita.

non c'era nulla da capire ^_^

questi discorsi sono di una pochezza mentale senza senso...
Se perdete è perché gli arbitri sono corrotti e vogliono far vincere la Juve, se vincete il calcio è pulito se hanno sbagliato a favore nostro è per un errore perché codesto arbitro è moralmente integro...
Quindi seguire e tifare per uno sport che tanto SAI già che è corrotto e che quando serva fanno vincere con favori arbitrali da parte di un arbitro corruttibile e corrotto che senso ha?

per me sono solo discorsi da perdenti insomma...

ma contenti voi contenti tutti ^_^

Mark Silver
04-05-2017, 11:57
Mark Silver enigmainsoluto matters Mike Patton dEUS *Asmodæus*

Sono preoccupato per voi...dove siete?
Se volete chiamo la centrale operativa e faccio mandare una pattuglia di colleghi a controllare nelle vostre abitazioni, ho il terrore di un suicidio di massa :asd:


Eccomi:asd:

Ci avete fatto molto male :ebete:

Alnitak
04-05-2017, 15:37
non c'era nulla da capire ^_^

questi discorsi sono di una pochezza mentale senza senso...
Se perdete è perché gli arbitri sono corrotti e vogliono far vincere la Juve, se vincete il calcio è pulito se hanno sbagliato a favore nostro è per un errore perché codesto arbitro è moralmente integro...
Quindi seguire e tifare per uno sport che tanto SAI già che è corrotto e che quando serva fanno vincere con favori arbitrali da parte di un arbitro corruttibile e corrotto che senso ha?

per me sono solo discorsi da perdenti insomma...

ma contenti voi contenti tutti ^_^

Ma almeno hai letto quello che ho scritto dopo? La Juve non c'entrava nulla nel mio discorso.

Giangy
04-05-2017, 20:53
Eccomi:asd:

Ci avete fatto molto male :ebete:

:culotanto::patpat:

Dobermann81
05-05-2017, 18:44
Ma almeno hai letto quello che ho scritto dopo? La Juve non c'entrava nulla nel mio discorso.

Sei solo un rosicone!\!1"!\!|!1"!| Inchinati alla giubbe!\!|2|""!\1!!!

matters
06-05-2017, 00:29
Mark Silver enigmainsoluto matters Mike Patton dEUS *Asmodæus*

Sono preoccupato per voi...dove siete?
Se volete chiamo la centrale operativa e faccio mandare una pattuglia di colleghi a controllare nelle vostre abitazioni, ho il terrore di un suicidio di massa :asd:

non mi è arrivato il tag... :look:

sono in altre faccende affaccendato purtroppo, roba molto più seria di un derby di campionato rivinto dopo un lustro, tipo... :esd:

enigmainsoluto
06-05-2017, 10:48
non mi è arrivato il tag... :look:

sono in altre faccende affaccendato purtroppo, roba molto più seria di un derby di campionato rivinto dopo un lustro, tipo... :esd:

*

matters
06-05-2017, 10:49
*
Pure tu affronti un trasloco a 2500km? O parli del derby? :asd:

Inviato dal My Magic Diary

enigmainsoluto
06-05-2017, 16:52
Dove vai a vivere?

matters
06-05-2017, 16:59
Dove vai a vivere?
Lincoln, UK (c'è pure una Lincoln grossa in America, perciò specifico).

Inviato dal My Magic Diary