PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè?



Khabar
01-03-2017, 21:38
Ciao a tutti.

Come immagino alcuni di voi abbiano avuto modo di constatare negli ultimi tempi ho scritto e partecipato molto poco alla vita del forum.
Mi scuso, perché ovviamente questa community è come se fosse la mia famiglia "virtuale" e mi spiace non esserci stato.

Ho pensato moltissimo se scrivere questo thread, se parlarvi di quello che mi ha tenuto lontano. E alla fine - soppesando pro e contro - ho deciso di sì.
Perché alla fine davvero qui mi sento "a casa" e ho bisogno di uscire da una situazione che mi fa più male che altro.

Preciso subito che su alcune cose non entrerò nei dettagli, quindi se non dirò di più sarà mia precisa scelta.

E vorrei che questo thread possa diventare anche un riferimento per tutti coloro che, ovviamente con sfumature diverse, si sono trovati in situazioni simili, o comunque situazioni che li hanno coinvolti emotivamente, sentimentalmente in modo....da far male.

Ho scelto di non scrivere nel thread dello sfogo quotidiano perché non è un semplice sfogo ma è un parlare di parte della propria vita, di certe situazioni e avere la possibilità di confrontarsi per capire se si stanno facendo le scelte giuste. O no.

Per farla breve...io e una ragazza ci siamo conosciuti sul lavoro. Ci siamo piaciuti. Ci siamo innamorati. E fin qui tutto normale.
Ma lei ha un bambino. E quando l'ho conosciuta lo sapevo, e questo mi ha trattenuto tantissimo ovviamente. Perché sapevo la sua situazione e che con il padre del bambino avevano già deciso di sposarsi. Ma queste cose non puoi prevederle. Ed è successo quel che è successo. E con grandissimi sensi di colpa sia miei sia suoi. Siamo andati avanti a sentirci, vederci, stare insieme. Siamo stati benissimo, ma con momenti anche di grande crisi. Perché lei - vuoi per vigliaccheria, per mancanza di coraggio, per evitare traumi al bimbo (4 anni e mezzo) - non aveva la forza di lasciare tutto. E non lo ha fatto. E io pur di non perderla mi sono "accontentato". Ma con l'accontentarsi non si va da nessuna parte. E ovviamente volevo qualcosa di più.
Ma non osavo chiederle qualcosa di più. Lei si è sposata. Abbiamo continuato a vederci. Ma alla fine non ce la si fa più. Perché non mi bastava vederla così. Perché avrei voluto esserci io. Perché alla fine non basta.
E tra alti e bassi siamo arrivati al punto di rottura. Perché lei dice di farlo per il bene di suo figlio, che deve avere una mamma e un papà. Questa è la sua convinzione. E qualsiasi cosa si dica non la si sposta da questa sua convinzione. Io sono certo che un equilibrio diverso, tenendo conto di tutte quelle coppie che si separano e trovano bene un equilibrio come genitori, si sarebbe potuto trovare. Ma così non è.

E io non so cosa fare. O meglio. So che dovrei superare la cosa. E andare avanti. Perché l'amore non si elemosina. Perché se mi avesse voluto avrebbe fatto scelte diverse.

Eppure so che il sentimento che prova lei è autentico. Questo lo so. Ma so che è anche priva di coraggio, di forza di poter fare scelte importanti, si fa condizionare dal contesto (la famiglia) e so che se è convinta che il bene di suo figlio sia la scelta che ha fatto, come madre nulla potrà farle cambiare idea. Saranno scuse, ma non posso "forzarla" a cambiare idea.

Ci siamo allontanati, ci siamo ripresi. Continuiamo a cercarci. Continuiamo a farci male.

Perché questa cosa non basta a nessuno dei due.

Soprattutto a me.

E quindi....vi chiedo....cosa fareste voi? Lascereste perdere tutto (ci ho provato molte volte ma non riesco.....) o provereste a combattere, lottare, anche allontanandovi, ma non rinunciando a una persona che per voi è....così tanto importante?

Folletto Gigante
01-03-2017, 22:33
Più o meno la storia della mia vita (sentimentale)... :looksi:

Da indo mi pare

Khabar
01-03-2017, 22:39
E come è andata a finire?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
01-03-2017, 22:44
E come è andata a finire?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
Come SONO andate a finire.. :asd:

Appena ho 5 minuti ti scrivo.. :dito:

Da indo mi pare

mark_lenders
01-03-2017, 22:59
E quindi....vi chiedo....cosa fareste voi? Lascereste perdere tutto (ci ho provato molte volte ma non riesco.....) o provereste a combattere, lottare, anche allontanandovi, ma non rinunciando a una persona che per voi è....così tanto importante?

è difficile e non sono il più grande esperto di queste situazioni, ma se c'è un bambino di mezzo lascerei perdere

Lupo
01-03-2017, 23:19
Più o meno la storia della mia vita (sentimentale)... :looksi:

Da indo mi pare


E come è andata a finire?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Detta così folletto è il padre del bambino :|

cmq domani scrivo meglio pure io, sto vivendo molto meno in prima persona una cara amica che ha una situazione simile.

bizio77
02-03-2017, 08:03
Allora... Khabar intanto parto con il dire che io me ne sono accorto che sei stato assente... come dici tu alla fine qui siamo una famiglia in qualche maniera e non me ne vogliano altri utenti ma personalmente per un gruppo di questi volente o nolente se qualcuno non scrive io me ne accorgo più che per altri :looksi:
poi ti posso anche dire che hai fatto bene ad aver trovato la forza e la voglia di parlarne (voglio sperare che tu abbia la possibilità di farlo nella vita di tutti i giorni anche con persone che frequenti più assiduamente e magari a differenza nostra ti conoscono più nel profondo); la materia è molto delicata, per voler dare un sostegno si rischia di essere cattivi, trancianti nei giudizi e si può arrivare a fare più male che bene e vorrei evitarlo. Però vorrei anche dirti qualcosa in più di un semplice :patpat: che non ti serve a un cazzo sinceramente!

Il terzo incomodo sono sicuro che è un ruolo scomodo, lo sono stato per un certo periodo ma ero ragazzino al tempo e non ho mai fatto nulla di più se non spingere qualcuno a fare una scelta di mollare una persona e stare con me (adesso dopo 17 anni di "conoscenza da fidanzati/compagni/consorti posso dire di aver fatto bene a intestardirmi sulla cosa). Non ci sono mai andato a letto prima, non ci siamo mai nemmeno baciati; c'era solo una chimica fortissima, un'empatia che da "amicizia profonda si stava trasformando... qualcuno però ha parlato e ha detto cose esagerando e ho vissuto emarginato per 6 mesi dal gruppo di amici che avevamo perché la stavo "portando via" ad uno del mio gruppo stesso (parlo di quei gruppi del periodo liceale/post liceale che partono con il vedersi al sabato sera e sono in 20 circa ma dire che tutti sono amiconi è esagerato, lui non lo era in realtà ma conta il giusto nella storia). Quindi so in un certo senso cosa si prova quando ami una persona ma non la puoi avere nonostante sai di essere corrisposto, so anche per altre questioni cosa si prova a subire la (scarsa) personalità e la scarsa forza d'animo di qualcuno a cui tieni, unendo le due cose quello che ti posso dire è che a volte anche a costo di violentarti devi lasciare che le cose accadano come devono andare.

La testardaggine funziona sino ad un certo punto (ha funzionato con quella che è diventata mia moglie) non ha funzionato con quella che tuttora considero una figlia e la sua assenza nel quotidiano la sento come una ferita che brucia e mi devasta; non ha funzionato (è di pochi giorni fa) nemmeno con una ragazza che ho cercato di aiutare in tutti i modi da uscire da una situazione disastrosa tra abusi subiti, violenze, droga e chi più ne ha più ne metta.. ho capito che se una persona non vuole essere aiutata tu non puoi pensare di prendere a testate un muro sino a che non lo sfasci perché sarai tu a sfasciarti...

insomma queste persone come la donna in questione sono abituate a prendere decisioni con l'alibi a deresponsabilizzarle ai propri occhi e a quelli degli altri! Bambino o meno (che in questo caso è un alibi per non decidere una cosa che non ha la forza di decidere, ma se non ci fosse ne troverebbe un altro magari pure di diversa natura) sono convinto che se come dici tu (e tendo a credere a questa ipotesi dal poco che conosco della storia che hai raccontato) lei non ha la forza per fare un certo passo allora fallo tu (indietro) defilati, anche a costo di violentarti perché ti farai del male sicuro ma quella è la soluzione giusta per tutti

edit: un abbraccio forte cmq

Giangy
02-03-2017, 08:59
Sono situazioni difficili, non c'è dubbio. Probabilmente la persona che sta facendo peggio nel tutto è lei, in quanto è lei la mamma del bambino, è lei la moglie, è lei l'amante. Tu stai pagando una situazione di una ragazza che non sa cosa vuole dalla vita, o semplicemente vuole tutto non potendolo avere.
DA una situazione del genere te ne puoi uscire solo sconfitto, perchè difficilmente avrai un lieto fine nel tutto.
Il mio consiglio, ma prendilo come tale e sentiti libero di fare altro, è di chiudere veloce una situazione che ti porterebbe solo a perdere tempo, avere delusioni. Prima lo fai, prima potrai guardarti attorno tranquillo e creare altro con chi merita di più.
Lei alla fine la sua vita ce l'ha, un marito e un figlio. Te sei quello che alla fine resta solo.

Folletto Gigante
02-03-2017, 09:16
Ti stavo scrivendo un lungo papiro poi ho pensato che dei cazzi miei non frega nessuno quindi la faccio breve: con la mia PRIMA moglie io insistetti davvero molto (al limite dello stalking per intendersi) visto che lei era fidanzata e si trovava a 150 km da qui.. però era la PRIMA moglie appunto quindi l'esitò non fu felice.
Fu felice invece per la SECONDA moglie, nonché madre del mio figliolo, che fece lo stesso con me fin quando non divorziai dalla prima ergo l'esito fu felice... :lloksi:

Cosa fare? Non te lo so dire sinceramente, se non che, in entrambi i casi i segnali che mandava la persona "occupata" erano chiari: "tra noi c'è qualcosa..."
E questo lo sai solo ed ESCLUSIVAMENTE te... ai tempi se era per i miei amici "reali" avrei fatto l'esatto opposto di quello che poi feci...

Capitolo bimbo... qui la storia si fa complicata, come disse mia mamma quando mi le annunciai che mi "sposavo" con l'attuale compagna per lei questo era già avvenuto quando avevamo concepito nostro figlio.. però conosco, per il mio lavoro, molte famiglie (con figli) separate perchè la convivenza era diventata difficile se non impossibile e questo solo lei lo può sapere.. e comunque il fatto che lei abbia poi deciso di sposarsi lo capisco visto che io nel primo matrimonio feci uguale nonostante i segnali che questo fosse un errore c'erano già.... fortuna ha voluto che io tornassi sui miei passi (fu il divorzio più veloce della storia..) e intraprendessi la mia attuale relazione... su suo figlio solo lei può decidere cosa sia meglio.. purtroppo te in questa situazione puoi essere solo "spettatore".

olivar
02-03-2017, 09:51
Sono situazioni difficili, non c'è dubbio. Probabilmente la persona che sta facendo peggio nel tutto è lei, in quanto è lei la mamma del bambino, è lei la moglie, è lei l'amante. Tu stai pagando una situazione di una ragazza che non sa cosa vuole dalla vita, o semplicemente vuole tutto non potendolo avere.
DA una situazione del genere te ne puoi uscire solo sconfitto, perchè difficilmente avrai un lieto fine nel tutto.
Il mio consiglio, ma prendilo come tale e sentiti libero di fare altro, è di chiudere veloce una situazione che ti porterebbe solo a perdere tempo, avere delusioni. Prima lo fai, prima potrai guardarti attorno tranquillo e creare altro con chi merita di più.
Lei alla fine la sua vita ce l'ha, un marito e un figlio. Te sei quello che alla fine resta solo.
*

ataris
02-03-2017, 09:56
Sono situazioni difficili, non c'è dubbio. Probabilmente la persona che sta facendo peggio nel tutto è lei, in quanto è lei la mamma del bambino, è lei la moglie, è lei l'amante. Tu stai pagando una situazione di una ragazza che non sa cosa vuole dalla vita, o semplicemente vuole tutto non potendolo avere.
DA una situazione del genere te ne puoi uscire solo sconfitto, perchè difficilmente avrai un lieto fine nel tutto.
Il mio consiglio, ma prendilo come tale e sentiti libero di fare altro, è di chiudere veloce una situazione che ti porterebbe solo a perdere tempo, avere delusioni. Prima lo fai, prima potrai guardarti attorno tranquillo e creare altro con chi merita di più.
Lei alla fine la sua vita ce l'ha, un marito e un figlio. Te sei quello che alla fine resta solo.

quoto tutto

Fed, un abbraccio

*Asmodæus*
02-03-2017, 10:01
Sono situazioni difficili, non c'è dubbio. Probabilmente la persona che sta facendo peggio nel tutto è lei, in quanto è lei la mamma del bambino, è lei la moglie, è lei l'amante. Tu stai pagando una situazione di una ragazza che non sa cosa vuole dalla vita, o semplicemente vuole tutto non potendolo avere.
DA una situazione del genere te ne puoi uscire solo sconfitto, perchè difficilmente avrai un lieto fine nel tutto.
Il mio consiglio, ma prendilo come tale e sentiti libero di fare altro, è di chiudere veloce una situazione che ti porterebbe solo a perdere tempo, avere delusioni. Prima lo fai, prima potrai guardarti attorno tranquillo e creare altro con chi merita di più.
Lei alla fine la sua vita ce l'ha, un marito e un figlio. Te sei quello che alla fine resta solo.

Mi tocca quotare :look:

Si capisce che le vuoi bene quindi mi evito sparate del tipo "mettila dinanzi ad un AUT/AUT" (anche perchè ne usciresti perdente al 99%) o "sfruttala e intanto cerca altro". E' un ginepraio, devi trovare la forza e il tempo di uscirne. Da solo.

Bel Vale
02-03-2017, 10:06
Kabara, situazione difficile ma anche no. Sarò breve nello spiegarti perché.

Qualsiasi cosa succeda esiste ed esisterà sempre un legame indissolubile tra lei e il marito e questo legame ė il figlio.

Ora, fossero separati...tu puoi cercare di fare la tua parte e introdurti in questa situazione

Peccato che non solo non si sono mollati ma si sono addirittura sposati.

Fammi una cortesia: SCAPPA A GAMBE LEVATE fino a che non hai legami o costrizioni. Ben che ti vada vai in cerca di rogne infinite e la tua relazione non sarà MAI normale. Scacciala come fosse il demonio, trovatene un'altra che quanto meno sia separata.



E poi, scusa eh, si vede con te prima e dopo il matrimonio...non mi pare in generale una gran premessa. Non siamo in un romanzo ottocentesco, rischi solo di essere il prossimo deluso.


Scusa se sono duro ma da quel poco che scrivi è lei che ha un problema grosso e non sta certo a te risolverglielo.

Mike Patton
02-03-2017, 10:10
Sono d'accordo con quello che ha scritto Giangy, al 100%
L'unica cosa Khabar, quando hai un figlio le tue prospettive nel vedere le cose cambiano, radicalmente; non pensare solo al tuo punto di vista.

dEUS
02-03-2017, 10:16
Concordo anche io con Giangy.
All'inizio soffrirai molto, ma poi ne trarrai dei benefici.

matters
02-03-2017, 10:21
concordo con giangy, e con bel vale anche. madò, la giornata inizia malissimo. :esd:

scappa, khabar, più in fretta che puoi...

ataris
02-03-2017, 11:09
Fammi una cortesia

quindi lo deve fare per cortesia a te :o

Bel Vale
02-03-2017, 11:38
quindi lo deve fare per cortesia a te :o

Si, anche se non sono io il padre..che mi sembra quello messo peggio di tutti :esd:

Bel Vale
02-03-2017, 11:42
Volevo far notare come la donzella abbia messo nel sacco tre uomini in un colpo solo. Kabara, il marito, il figlio.

E la cosa peggiore é che sono ancora tutti e tre attaccati a lei.

Giangy
02-03-2017, 11:53
Volevo far notare come la donzella abbia messo nel sacco tre uomini in un colpo solo. Kabara, il marito, il figlio.

E la cosa peggiore é che sono ancora tutti e tre attaccati a lei.

*

Mark Silver
02-03-2017, 13:21
quoto Giangy e Bel Vale....scappare a gambe levate......un pensiero affettuoso anche per il marito

Lupo
02-03-2017, 13:45
quoto Giangy e Bel Vale....scappare a gambe levate......un pensiero affettuoso anche per il marito
Ghey :dito:

Lokiz
02-03-2017, 14:16
Non ho tempo per leggere le risposte degli altri, ma ti dico soltanto per il bene di te stesso di metterci una pietra sopra e andare avanti. Non stare ad aspettare una persona che in più occasioni non ha dimostrato con i fatti di volerti. Non vale la pena. Nel mondo è pieno di persone che hanno un piede in due scarpe e lo fanno anche in maniera non cattiva, ma sono fatte così... Beh quelle persone vanno evitate perché ti scombussolano solo la vita e ti fanno perdere tempo a te stesso e alle opportunità che si sarebbero potute creare.

Saprai rifarti, ma volta pagina e non fossilizzarti su una persona che semplicemente con te non vuole stare.

Red&BlueFan
02-03-2017, 15:36
Quello che dovresti fare: mollare tutto, chiudere.

Purtroppo non risucirai a farlo, perchè non è come chiudere un interruttore.

Aiuterà solo il tempo, purtroppo. Ma prima chiudi questa porta dentro di te e prima arriverà il giorno in cui non farà più male.

ConteDraculo
02-03-2017, 16:08
Mi vengono in mente solo risposte antipatiche.. quindi provo con una serie di battute infinitamente infime che ti costringeranno a redimerti.. :esd:

No vabbè.. guarda.. è una brutta situazione, ma dalle mie parti si dice che chi fa becco una volta, farà becco per sempre..

Bel Vale
02-03-2017, 16:29
Hai detto conosciuta sul lavoro...uhm...

Adesso ad ogni signorina che mi chiama al cell chiederò: "ehy sarai mica tu quella che prende in giro il mo amico kabara nè???"

Mark Silver
02-03-2017, 16:35
...

No vabbè.. guarda.. è una brutta situazione, ma dalle mie parti si dice che chi fa becco una volta, farà becco per sempre..


Saggezza popolare :zizi:

matters
02-03-2017, 17:27
Saggezza popolare :zizi:

io l'ho pensato ma non volevo dirlo. :esd: (non quello che hai detto tu, ma quello che quotavi...)

Mark Silver
02-03-2017, 18:51
Sicuramente per chi la vive in prima persona non è facile mollare tutto e voltare pagina ma bisogna vedere la situazione in maniera oggettiva e oggettivamente continuare in questo modo è solo farsi del male.

Quindi forza Khabar, è dura ma è l'unica soluzione.

papclems
04-03-2017, 23:15
Intanto un abbraccione KHab, non sono mai cose facili, e come dice bizzius, ci si accorge eccome di chi manca da questo forum.

quoto in toto il giangy.


Sono situazioni difficili, non c'è dubbio. Probabilmente la persona che sta facendo peggio nel tutto è lei, in quanto è lei la mamma del bambino, è lei la moglie, è lei l'amante. Tu stai pagando una situazione di una ragazza che non sa cosa vuole dalla vita, o semplicemente vuole tutto non potendolo avere.
DA una situazione del genere te ne puoi uscire solo sconfitto, perchè difficilmente avrai un lieto fine nel tutto.
Il mio consiglio, ma prendilo come tale e sentiti libero di fare altro, è di chiudere veloce una situazione che ti porterebbe solo a perdere tempo, avere delusioni. Prima lo fai, prima potrai guardarti attorno tranquillo e creare altro con chi merita di più.
Lei alla fine la sua vita ce l'ha, un marito e un figlio. Te sei quello che alla fine resta solo.

Colin_n7
05-03-2017, 09:21
Anche io la vedo come gli altri, però voglio approfondire un attimo il pensiero di Red, perchè tra il dire "ok, chiudo tutto e fanculo" e il farlo ci passano giorni, bestemmie, maledizioni, lacrime e altri giorni ancora.

Devi partire da una premessa forte: cosa ci guadagno io a stare con una persona che non ha avuto e non sembra avere la capacità di scegliere me in questa situazione? Che un giorno ti senti sulla luna e una settimana all'inferno. E gli alti e bassi, si sa, alla lunga logorano molto di più di una certezza seppur negativa. E tu non credo sia nella condizione di lasciarti logorare.
Cerca di fare tuo questo concetto: io non posso essere alle dipendenze di una persona, non posso soffrire per questo. So che difficile, so che sei innamorato, so che sei preso del tutto, ma davvero ti conviene? Per un giorno sulla luna e una settimana all'inferno?

Del resto, vuoi sapere cosa penso? Sinceramente, se non ha rinunciato a sposarsi per stare con te, non riesco proprio a concepire l'idea che possa fare marcia indietro una volta sposata, dato che la separazione diventa una cosa ben più complicata, sia per tutte le rogne burocratiche che ciò comporta, sia data la consapevolezza "formale" di avere una madre e un padre che è stata infusa al figlio.

Assodato ciò, non esiste l'interruttore "fanculo" nel tuo cuore e nel tuo cervello. Ma se realizzi appieno che un lieto fine questa situazione non lo porta, avrai maggior forza di andare avanti e ristabilire le priorità della tua vita e far passare quel tempo che serve a ricucire la ferita.


Un abbraccio Khab.

Khabar
05-03-2017, 11:24
Ciao ragazzi.

Avete ragione tutti. Perché ragionando lucidamente è ovvio che questa situazione non porti a nulla di positivo.

Vorrei solo aggiungere due cose, sul suo gesto, di sposarsi. Lei lo ha fatto perché i suoi volevano che la sua situazione si "normalizzasse", perché nella sua testa è giusto che suo figlio cresca con una madre e un padre che siano "famiglia". Nella testa di una madre se convinta che sia la cosa giusta per un figlio non puoi farci nulla.
Lei non è felice in questa situazione. Ma ci sta, forte di una cosa che mi ha sempre detto conti più di tutto: suo figlio. Si può discutere se questo sia un alibi, se sia perché non abbia coraggio, se alla fine questo sentimento nei miei confronti non sia così forte. Si può discutere di tutto. Ma alla fine non si può fare nulla.

Io pian piano sto arrivando a capire che la scelta giusta sarebbe mollare la presa. Ma una parte di me è incapace di fare la scelta. Perché ogni singola volta che la vedo, è tutto da capo. Non vederla nel senso di uscirci, ma semplicemente incrociarla e vederla. Mi innamoro ogni volta. E mi rendo anche conto che questa situazione mi sta portando a essere "negativo": la cerco, cerco di forzarla a passare tempo con me, le metto pressione. Lo so che è sbagliato e che anzi, se mai lei avesse ancora incertezze metterle pressione e ansia non serve. Ma io sono fatto così. I sentimenti me li vivo al mille per mille. E questo mi impedisce di tagliare il filo che mi lega a lei.

Ho provato anche a frequentare altre persone. Ma niente. All'inizio mi sentivo in colpa addirittura, come se stessi tradendo (cazziatemi per questo, so che è assurdo), ma ora uscire con altre persone è solo un riempitivo, e certe volte finisce che invento una scusa per riaccompagnarle a casa prima perché mi annoio.

Colin_n7
05-03-2017, 11:34
Ciao ragazzi.

Avete ragione tutti. Perché ragionando lucidamente è ovvio che questa situazione non porti a nulla di positivo.

Vorrei solo aggiungere due cose, sul suo gesto, di sposarsi. Lei lo ha fatto perché i suoi volevano che la sua situazione si "normalizzasse", perché nella sua testa è giusto che suo figlio cresca con una madre e un padre che siano "famiglia". Nella testa di una madre se convinta che sia la cosa giusta per un figlio non puoi farci nulla.
Lei non è felice in questa situazione. Ma ci sta, forte di una cosa che mi ha sempre detto conti più di tutto: suo figlio. Si può discutere se questo sia un alibi, se sia perché non abbia coraggio, se alla fine questo sentimento nei miei confronti non sia così forte. Si può discutere di tutto. Ma alla fine non si può fare nulla.

Io pian piano sto arrivando a capire che la scelta giusta sarebbe mollare la presa. Ma una parte di me è incapace di fare la scelta. Perché ogni singola volta che la vedo, è tutto da capo. Non vederla nel senso di uscirci, ma semplicemente incrociarla e vederla. Mi innamoro ogni volta. E mi rendo anche conto che questa situazione mi sta portando a essere "negativo": la cerco, cerco di forzarla a passare tempo con me, le metto pressione. Lo so che è sbagliato e che anzi, se mai lei avesse ancora incertezze metterle pressione e ansia non serve. Ma io sono fatto così. I sentimenti me li vivo al mille per mille. E questo mi impedisce di tagliare il filo che mi lega a lei.

Ho provato anche a frequentare altre persone. Ma niente. All'inizio mi sentivo in colpa addirittura, come se stessi tradendo (cazziatemi per questo, so che è assurdo), ma ora uscire con altre persone è solo un riempitivo, e certe volte finisce che invento una scusa per riaccompagnarle a casa prima perché mi annoio.

Il tuo sentimento è molto forte e lottarci contro è un'impresa titanica.

Ma ne va del tuo bene: se lei non ha avuto la forza finora di fare una scelta che andasse verso di te, come puoi continuare a pensare che lo possa fare ora dopo che si è sposata? E continuare così a cosa serve? Vale realmente la pena soffrire come un cane per vivere solamente quegli attimi che riuscite a passare insieme serenamente? Tra l'altro, questi attimi credo che non possano durare in eterno...sia perchè una relazione "clandestina" prima o poi viene a galla e non dura per sempre, sia perchè, giustamente, tu stai iniziando a pretendere di più. E di più, evidentemente, lei non riesce a darti.

Khabar
05-03-2017, 11:49
Il tuo sentimento è molto forte e lottarci contro è un'impresa titanica.

Ma ne va del tuo bene: se lei non ha avuto la forza finora di fare una scelta che andasse verso di te, come puoi continuare a pensare che lo possa fare ora dopo che si è sposata? E continuare così a cosa serve? Vale realmente la pena soffrire come un cane per vivere solamente quegli attimi che riuscite a passare insieme serenamente? Tra l'altro, questi attimi credo che non possano durare in eterno...sia perchè una relazione "clandestina" prima o poi viene a galla e non dura per sempre, sia perchè, giustamente, tu stai iniziando a pretendere di più. E di più, evidentemente, lei non riesce a darti.

E anche perché quei momenti sereni alle volte sereni non lo sono purtroppo. Perché....sono momenti. E so che lei non tornerà indietro. Lo so. E io non so cosa voglio. Pretendere un di più che non vuole e non riesce a darmi? Vivere questa storia così e accettarla per quello che è? Lei alla volte mi dice che non capisco fino in fondo. Che deve fare andare avanti la situazione per suo figlio, perché già quando lei lavorava al pomeriggio (quindi tra asilo e orari lo vedeva alla mattina presto e la sera dopo le 9) lui aveva parecchi problemi di comportamento.....e lei non se la sente di "togliere" un figlio al padre e viceversa.

Quello che mi fa male oltre alla situazione in sé è che lei mi ha sempre detto che se non ci fosse Fabry (suo figlio) avrebbe già mollato tutto. Ma questo figlio conto più di tutto. Più della sua stessa felicità e più della mia.

Io personalmente non sono d'accordo, ma non posso farle cambiare idea se lei è convinta di ciò. Lei vorrebbe non chiudere tutto, e sa di essere egoista in questa sua esigenza, perché per lei sono importante. Ma come dite voi alla fine lei una famiglia presso cui tornare c'è. Io torno e apro la porta e non c'è nessuno.

Alle volte mi dice che non capisco fino in fondo. Che vorrei avere troppo e che ormai non posso avere tante cose. E va bene. E' vero, perché una situazione di questo tipo non riesco a capirla.

Colin_n7
05-03-2017, 12:03
Io personalmente non sono d'accordo, ma non posso farle cambiare idea se lei è convinta di ciò. Lei vorrebbe non chiudere tutto, e sa di essere egoista in questa sua esigenza, perché per lei sono importante. Ma come dite voi alla fine lei una famiglia presso cui tornare c'è. Io torno e apro la porta e non c'è nessuno.


Appunto. Lei non ha nulla da perdere da questa situazione, perchè da una parte ha una famiglia, ha suo figlio, ha l'amore di cui ha bisogno, mentre dall'altra ha te che le stai intorno e che forse le riesci a dare quel qualcosa in più che manca nel suo contesto familiare.

Tu che hai? Hai una persona che ha stabilito come priorità assoluta suo figlio, che non farà mai un passo verso di te, che non potrà darti alla lunga quello che tu cerchi.

Quando può andare avanti questa manfrina? Per quanto tempo potrai tornare a casa triste perchè la tua quotidiana speranza di fare quel passo in avanti viene disattesa?

Khabar
05-03-2017, 12:19
Appunto. Lei non ha nulla da perdere da questa situazione, perchè da una parte ha una famiglia, ha suo figlio, ha l'amore di cui ha bisogno, mentre dall'altra ha te che le stai intorno e che forse le riesci a dare quel qualcosa in più che manca nel suo contesto familiare.

Tu che hai? Hai una persona che ha stabilito come priorità assoluta suo figlio, che non farà mai un passo verso di te, che non potrà darti alla lunga quello che tu cerchi.

Quando può andare avanti questa manfrina? Per quanto tempo potrai tornare a casa triste perchè la tua quotidiana speranza di fare quel passo in avanti viene disattesa?

Non lo so. Non lo so proprio.

Sarebbe tutto più facile se mi dicesse che non mi ama più. Sarebbe più facile. Che poi anche se me lo dicesse saprei che non è vero.

Dio che situazione di merda.

Colin_n7
05-03-2017, 12:24
Non lo so. Non lo so proprio.

Sarebbe tutto più facile se mi dicesse che non mi ama più. Sarebbe più facile. Che poi anche se me lo dicesse saprei che non è vero.

Dio che situazione di merda.

Devi realizzare seriamente e concretamente che tutto ciò ti fa solo del male. So che è difficile, ci mancherebbe, ma devi fare tua questa convinzione. Poi sarà tutto più facile.

Giangy
05-03-2017, 12:28
Ciao ragazzi.

Avete ragione tutti. Perché ragionando lucidamente è ovvio che questa situazione non porti a nulla di positivo.

Vorrei solo aggiungere due cose, sul suo gesto, di sposarsi. Lei lo ha fatto perché i suoi volevano che la sua situazione si "normalizzasse", perché nella sua testa è giusto che suo figlio cresca con una madre e un padre che siano "famiglia". Nella testa di una madre se convinta che sia la cosa giusta per un figlio non puoi farci nulla.
Lei non è felice in questa situazione. Ma ci sta, forte di una cosa che mi ha sempre detto conti più di tutto: suo figlio. Si può discutere se questo sia un alibi, se sia perché non abbia coraggio, se alla fine questo sentimento nei miei confronti non sia così forte. Si può discutere di tutto. Ma alla fine non si può fare nulla.

Io pian piano sto arrivando a capire che la scelta giusta sarebbe mollare la presa. Ma una parte di me è incapace di fare la scelta. Perché ogni singola volta che la vedo, è tutto da capo. Non vederla nel senso di uscirci, ma semplicemente incrociarla e vederla. Mi innamoro ogni volta. E mi rendo anche conto che questa situazione mi sta portando a essere "negativo": la cerco, cerco di forzarla a passare tempo con me, le metto pressione. Lo so che è sbagliato e che anzi, se mai lei avesse ancora incertezze metterle pressione e ansia non serve. Ma io sono fatto così. I sentimenti me li vivo al mille per mille. E questo mi impedisce di tagliare il filo che mi lega a lei.

Ho provato anche a frequentare altre persone. Ma niente. All'inizio mi sentivo in colpa addirittura, come se stessi tradendo (cazziatemi per questo, so che è assurdo), ma ora uscire con altre persone è solo un riempitivo, e certe volte finisce che invento una scusa per riaccompagnarle a casa prima perché mi annoio.


E anche perché quei momenti sereni alle volte sereni non lo sono purtroppo. Perché....sono momenti. E so che lei non tornerà indietro. Lo so. E io non so cosa voglio. Pretendere un di più che non vuole e non riesce a darmi? Vivere questa storia così e accettarla per quello che è? Lei alla volte mi dice che non capisco fino in fondo. Che deve fare andare avanti la situazione per suo figlio, perché già quando lei lavorava al pomeriggio (quindi tra asilo e orari lo vedeva alla mattina presto e la sera dopo le 9) lui aveva parecchi problemi di comportamento.....e lei non se la sente di "togliere" un figlio al padre e viceversa.

Quello che mi fa male oltre alla situazione in sé è che lei mi ha sempre detto che se non ci fosse Fabry (suo figlio) avrebbe già mollato tutto. Ma questo figlio conto più di tutto. Più della sua stessa felicità e più della mia.

Io personalmente non sono d'accordo, ma non posso farle cambiare idea se lei è convinta di ciò. Lei vorrebbe non chiudere tutto, e sa di essere egoista in questa sua esigenza, perché per lei sono importante. Ma come dite voi alla fine lei una famiglia presso cui tornare c'è. Io torno e apro la porta e non c'è nessuno.

Alle volte mi dice che non capisco fino in fondo. Che vorrei avere troppo e che ormai non posso avere tante cose. E va bene. E' vero, perché una situazione di questo tipo non riesco a capirla.

Fattelo dire, la storia del figlio non tiene. Se tu tieni realmente a tuo figlio lo fai vivere in un ambiente sano e di felicità, non con la mamma che si tromba un altro ed il padre cornuto. Il fatto che si sia sposata per "normalizzare" la cosa è terribile, sintomo di una persona con chiari problemi psicologici, che cerca di avere le cose a cui ha rinunciato non certo per il figlio, ma perchè non voleva che la famiglia capisse chi fosse realmente la figlia...una ragazza "allegra".

Scappa, fattelo dire, scappa a gambe levate. Il dolore ci sarà, è normale, sei innamorato. Ma nel breve vedrai che sarà solo un ricordo.

boico
05-03-2017, 12:37
[...]
E so che lei non tornerà indietro. Lo so.
[...]

Se lei non torna indietro la vostra relazione non può andare avanti. In nessun modo, già lo sai, devi solo metterti il cuore in pace (non che sia facile).

A cosa puoi ambire ora? Al sentirti uno schifo se cerchi di uscire con un altra, al sentirti uno schifo perché non stai con lei, al sentirti uno schifo perché lei non ha scelto te.

Sceglierà mai te? Sai già di no.


Che sia un alibi o che sia la realtà non cambia, SAI che non ti sceglierà. Devi andare avanti

Starai uno schifo, piangerai, non mangerai, non vorrai uscire di casa, ti capiterà di tutto, ma prima o poi passerà.

La situazione in cui si ora invece no, non passerà mai, lo sai.

fantaluca
05-03-2017, 13:35
Anzitutto un abbraccio forte.

Quando in amore ci si accontenta si è destinati per forza a soffrire e a dare un alibi al partner.

Ti consiglierei di allontanarti (senza gesti eclatanti se possibile) e se dovrà succedere qualcosa succederà altrimenti soffrirai per qualche tempo e poi passerà (perché passa).

Il difficile è che se non ho capito male la vedi tutti i giorni a lavoro.

Khabar
05-03-2017, 13:44
Il difficile è che se non ho capito male la vedi tutti i giorni a lavoro.

Esatto.

Ed è quello il problema. Che se fosse "indifferente" allora - soffrendo - riuscirei a farmene una ragione. Ma è così normale stare...bene insieme. Niente di che - siamo pur sempre a lavoro - ma semplicemente condividere del tempo....

Devo trovare la forza. Ma la forza in questo momento non la ho.

°Enigmista°
05-03-2017, 13:48
Fattelo dire, la storia del figlio non tiene. Se tu tieni realmente a tuo figlio lo fai vivere in un ambiente sano e di felicità, non con la mamma che si tromba un altro ed il padre cornuto. Il fatto che si sia sposata per "normalizzare" la cosa è terribile, sintomo di una persona con chiari problemi psicologici, che cerca di avere le cose a cui ha rinunciato non certo per il figlio, ma perchè non voleva che la famiglia capisse chi fosse realmente la figlia...una ragazza "allegra".

Scappa, fattelo dire, scappa a gambe levate. Il dolore ci sarà, è normale, sei innamorato. Ma nel breve vedrai che sarà solo un ricordo.

Credo che in vent'anni di partecipazione a tanti (ma tanti) forum di ogni genere, questo è il mio "quote" per eccellenza, quello che andrebbe stampato ed inserito in una cornice per rivederlo e rivederlo nel tempo :sisi:

Caro Khabar, non ti conosco neanche un pochino ma permettimi di dirti che ti stai infilando in un vicolo cieco ma soprattutto pericoloso, visto che ora al suo fianco c'è un marito che tra l'altro mi fa una pena incredibile.
È vero che viviamo in un mondo dove non esistono più valori, dove si decide di cornificare o sposarsi come giusto il tempo di bere un aperitivo (mio fratello.....e poi ho visto la fine che ha fatto, separato ma per fortuna senza nessun bambino a soffrire per le scelte sue e di quella psicopatica della ex moglie) ma credo che dovresti allontanarti da lei perché ora lei ha una famiglia.Stop. Durerà? Alla fine saranno problemi suoi e solo il tempo potrà dire se ha fatto la scelta giusta oppure no.
Per quanto ti faccia stare male...dovresti lasciarla stare e cercare di voltare pagina,ed auguro ad entrambi che il marito sia così stupido (oppure ingenuo) di non venirne mai a conoscenza.

fantaluca
05-03-2017, 14:00
Esatto.

Ed è quello il problema. Che se fosse "indifferente" allora - soffrendo - riuscirei a farmene una ragione. Ma è così normale stare...bene insieme. Niente di che - siamo pur sempre a lavoro - ma semplicemente condividere del tempo....

Devo trovare la forza. Ma la forza in questo momento non la ho.

non facile, ma è una situazione da cui devi uscire per forza... poi o succede qualcosa di eclatante o smetterai di soffrirne col tempo (tieni a mente, e io lo so benissimo, che nel frattempo è tutto tempo buttato via)

Garlic
05-03-2017, 16:06
Ciao Fede...pur essendo a mia volta parecchio assente ultimamente, mi ero accorto che eri latitante.
Letto tutto non posso che accodarmi al consiglio degli altri, che naturalmente non riuscirai a seguire finché non arriverai al fatidico punto di rottura, oltre il quale verrai pervaso dalla freddezza di un Inzaghi in area di rigore e chiuderai la storia in modo secco; io son passato da una situazione molto diversa ma nella quale i sentimenti e le reazioni psicologiche son le stesse (magari te lo ricordi ...lo raccontai qui un paio di anni fa), e dopo tentativi, tormenti e ripensamenti è scattata la molla e tutto si è risolto senza il minimo dubbio!
Capirai ad un certo punto che il focus di tutto non è il figlio, il marito, il lavoro, ma semplicemente una persona che non ha sufficiente carattere per decidere della sua vita, e questo non ne fa una compagna ideale!
E bada bene...ora soffri, ma un domani questa storia la rivaluterai, perché ti avrà insegnato cosa non vuoi nella vita e che tipo di persona non vuoi accanto!
Tieni duro...ogni situazione della vita ha bisogno di tempo per maturare e compiersi. ..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Khabar
05-03-2017, 18:50
Grazie a tutti. Davvero.

E leggervi mi ha dato un po' di forza nell'affrontare questa situazione. Anche gli amici in real mi dicono le stesse cose. E credo che l'unico da convincere sono io. Che è la parte più difficile.

Ho deciso che anche se non ce la faccio, anche se non voglio, anche se mi fa male, DEVO parlarle e finire questa storia. Per me. Devo dirle che anche se la amo questo amore ora mi fa solo più male che altro. Che ogni momento è un sentirsi in colpa, un sentirsi vuoto, un avere sempre qualcosa che non va. E io non voglio stare così. E che andando avanti così continueremmo solo a stare peggio. E logorare e lacerare quello che di buono è rimasto. E io non voglio. Voglio pensare in futuro a lei come a una cosa positiva, nonostante tutto. Conservare i ricordi belli, non le cose negative. E che non importa cosa si prova, ma le nostre strade non possono proseguire insieme. Non così. Io non mi merito questo male e non posso continuare a farmene da solo. Che mi sto comportando da...pezza da piedi. Accettando qualsiasi cosa pur di non perderla. Ma che così non si comporta un uomo. Un uomo accetta i limiti che la realtà gli pone. E che tra me e lei c'è un limite. Che lei ha fatto la sua scelta. E questa scelta - nonostante tutto - non prevede me.

Ma devo parlarle presto, sennò rischio di perdere questo poco - pochissimo - di determinazione che ho.

Le ho scritto di prendere un giorno di permesso insieme. Questa settimana. In modo da parlare con calma.

Non voglio scrivere o dire tutto questo via messaggio. Voglio parlarle.

Khabar
05-03-2017, 18:53
Ciao Fede...pur essendo a mia volta parecchio assente ultimamente, mi ero accorto che eri latitante.
Letto tutto non posso che accodarmi al consiglio degli altri, che naturalmente non riuscirai a seguire finché non arriverai al fatidico punto di rottura, oltre il quale verrai pervaso dalla freddezza di un Inzaghi in area di rigore e chiuderai la storia in modo secco; io son passato da una situazione molto diversa ma nella quale i sentimenti e le reazioni psicologiche son le stesse (magari te lo ricordi ...lo raccontai qui un paio di anni fa), e dopo tentativi, tormenti e ripensamenti è scattata la molla e tutto si è risolto senza il minimo dubbio!
Capirai ad un certo punto che il focus di tutto non è il figlio, il marito, il lavoro, ma semplicemente una persona che non ha sufficiente carattere per decidere della sua vita, e questo non ne fa una compagna ideale!
E bada bene...ora soffri, ma un domani questa storia la rivaluterai, perché ti avrà insegnato cosa non vuoi nella vita e che tipo di persona non vuoi accanto!
Tieni duro...ogni situazione della vita ha bisogno di tempo per maturare e compiersi. ..

Il momento di rottura forse non ci sarà mai....devo porre io un punto. DEVO. E quello che dici è vero. E' una persona che non ha sufficiente carattere per decidere della SUA vita.

Alle volte mi chiedo come cazzo ho fatto a perdere la testa per lei. Poi penso a tutto quello che è e la risposta la trovo. Purtroppo.

fantaluca
05-03-2017, 18:55
so bene, perchè l'ho vissuto anche recentemente, che in certe situazioni si tende ad autoconvincersi dell'impossibile

ma se tutti ti dicono la stessa cosa un motivo ci sarà

Khabar
05-03-2017, 18:57
so bene, perchè l'ho vissuto anche recentemente, che in certe situazioni si tende ad autoconvincersi dell'impossibile

ma se tutti ti dicono la stessa cosa un motivo ci sarà

Già.

Si tende a convincersi di certe cose per istinto di sopravvivenza. Ma alla fine si sopravvive comunque.

Sarà un disastro, sarò un disastro. Ma è la cosa giusta

fantaluca
05-03-2017, 18:59
Già.

Si tende a convincersi di certe cose per istinto di sopravvivenza. Ma alla fine si sopravvive comunque.

Sarà un disastro, sarò un disastro. Ma è la cosa giusta

il trucco, sempre per esperienza, è autoconvincersi del contrario
ci saranno momenti pieni di dubbi (avrò fatto bene?) ma 99% avrai fatto bene

Capisco anche lei sia chiaro. Io conosco diverse mamme single e la figlia/o viene prima di qualsiasi altra cosa... non sarà sicuramente una situazione facile nemmeno per lei che però, adesso, la sua famiglia ce l'ha

Khabar
05-03-2017, 19:00
Mi consigliate di bloccarla poi su Whatsapp? E su FB?

Non vorrei ricorrere a questi metodi estremi.

fantaluca
05-03-2017, 19:02
Mi consigliate di bloccarla poi su Whatsapp? E su FB?

Non vorrei ricorrere a questi metodi estremi.

no... anche questa è una cosa che ho fatto in passato e le reazioni della gente sono totalmente impronosticabili
se possibile lo eviterei, evitando però nel contempo di darle corda

lo terrei come "extrema ratio" se proprio non riesci a troncare il rapporto (perchè così di fatto lo tronchi anche abbastanza bruscamente)

Khabar
05-03-2017, 19:06
Alla volte mi chiedo come è possibile sia stato io tanto stupido. Sapevo quale era la situazione.
Cosa credevo potesse accadere?

°Enigmista°
05-03-2017, 19:32
Mi consigliate di bloccarla poi su Whatsapp? E su FB?

Non vorrei ricorrere a questi metodi estremi.

Nel mio caso ho cambiato il numero della sim :asd:

...ma nonostante sia passato un anno, non ti nascondo che ancora oggi ogni tanto mi domando "chissà se mi ha scritto..." "magari voleva rivedermi per sistemare il tutto".... poi però mi viene in mente che la sim l'ho gettata nel camino :esd: , quindi non avrò mai una risposta!!!! (giusto per fare due risate!!)

La vita va avanti......DEVE andare avanti !!

fantaluca
05-03-2017, 19:57
Alla volte mi chiedo come è possibile sia stato io tanto stupido. Sapevo quale era la situazione.
Cosa credevo potesse accadere?

benvenuto nel club :esd: (<- rido per sdrammatizzare)

fantaluca
05-03-2017, 19:58
Nel mio caso ho cambiato il numero della sim :asd:

...ma nonostante sia passato un anno, non ti nascondo che ancora oggi ogni tanto mi domando "chissà se mi ha scritto..." "magari voleva rivedermi per sistemare il tutto".... poi però mi viene in mente che la sim l'ho gettata nel camino :esd: , quindi non avrò mai una risposta!!!! (giusto per fare due risate!!)

La vita va avanti......DEVE andare avanti !!

soprattutto le persone NON cambiano... un rapporto basato sul tentativo di cambiare il partner è destinato a fallire nel dolore

se una persona non va bene (per qualsiasi motivo) non va bene e basta

ataris
05-03-2017, 20:04
Mi consigliate di bloccarla poi su Whatsapp? E su FB?

Non vorrei ricorrere a questi metodi estremi.

no
perchè se non funziona neanche questo poi non ti rimarrebbe che cambiare lavoro

Bel Vale
05-03-2017, 20:17
Kabara nessuno ha detto che troncare di netto é una soluzione semplice e indolore. Però se vuoi cavartela é l'unica.



E quando tronchi dille due cose (anche se non le pensi davvero ma sono la verità sacrosanta):

1) vergognati, hai figlio e marito. Vai da loro prima che ci vada io.
2) mi hai preso in giro e mi hai fatto perdere un sacco di tempo.

Ecco, la rottura traumatica potrebbe essere una buona soluzione. Fa in modo che non ti parli più.


Se stai li cicí cocó la vedi le parli intrattieni rapporti amichevoli sai bene che non te la caverai mai.

Sii una persona orribile, devi odiarla.:dito:

fantaluca
05-03-2017, 20:21
Sii una persona orribile

severo ma giusto :esd:

orribile tipo ataris?

Khabar
05-03-2017, 20:30
Nel mio caso ho cambiato il numero della sim :asd:

...ma nonostante sia passato un anno, non ti nascondo che ancora oggi ogni tanto mi domando "chissà se mi ha scritto..." "magari voleva rivedermi per sistemare il tutto".... poi però mi viene in mente che la sim l'ho gettata nel camino :esd: , quindi non avrò mai una risposta!!!! (giusto per fare due risate!!)

La vita va avanti......DEVE andare avanti !!
Drastico :esd:

A ne scazzerebbe solo per dover dare numero nuovo a tutti gli amici, contatti, famigliari....etc...

benvenuto nel club :esd: (<- rido per sdrammatizzare)
Grazie :esd:

soprattutto le persone NON cambiano... un rapporto basato sul tentativo di cambiare il partner è destinato a fallire nel dolore

se una persona non va bene (per qualsiasi motivo) non va bene e basta
Questo DEVO ricordarmelo. Tenerlo sempre a mente

no
perchè se non funziona neanche questo poi non ti rimarrebbe che cambiare lavoro
E questo non posso/voglio perché è comunque un indeterminato e ho comprato casa....

Kabara nessuno ha detto che troncare di netto é una soluzione semplice e indolore. Però se vuoi cavartela é l'unica.



E quando tronchi dille due cose (anche se non le pensi davvero ma sono la verità sacrosanta):

1) vergognati, hai figlio e marito. Vai da loro prima che ci vada io.
2) mi hai preso in giro e mi hai fatto perdere un sacco di tempo.

Ecco, la rottura traumatica potrebbe essere una buona soluzione. Fa in modo che non ti parli più.


Se stai li cicí cocó la vedi le parli intrattieni rapporti amichevoli sai bene che non te la caverai mai.

Sii una persona orribile, devi odiarla.:dito:
Odiare non sono il tipo. Mai stato.

fantaluca
05-03-2017, 20:31
Odiare non sono il tipo. Mai stato.
@Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) odia tutti

devi solo ignorare perchè se continui a dare corda non ne esci più vedendola tutti i giorni tutto il giorno

in fin dei conti sarà un bene per te in primis, ma anche per lei e la sua famiglia

Khabar
05-03-2017, 20:33
Bel Vale odia tutti

devi solo ignorare perchè se continui a dare corda non ne esci più vedendola tutti i giorni tutto il giorno

Già

Khabar
05-03-2017, 20:57
Pensate che, magari non nell'immediato, ma con il tempo, si possa rimanere amici di una persona dopo che è successo tutto questo?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

matters
05-03-2017, 20:58
khabar, siccome un paio di pagine fa ho letto che la ami... ti faccio una metafora raccontandoti in breve perché ho smesso di fumare: perché ho capito che non mi piaceva, nonostante pensassi il contrario. mi sono reso conto che la sensazione che provavo era di affogare. le sigarette sanno di catrame, nient'altro. il resto sono bugie che ti dici da solo. (che fanno male lo sai già, che costano un bordello pure... la cosa che ti frega è che ti dici la cazzata che sono buone)

ecco, ora trasla il tutto alla tipa che si è sposata e ha fatto un figlio con un altro mentre amava te e tu amavi lei. (scusa la brutalità, non voglio essere né aggressivo né insensibile...)

secondo me, pure se è una tortura e già sai che non è per niente facile, fra un po' potresti pure accorgerti che non la ami per niente, se non altro per quello che è successo, e sarà più facile ignorarla o qualsiasi altra forma sceglierai (tranne l'omicidio :esd:) per troncare questo rapporto, almeno a quel livello.

ovviamente se ho detto cazzate sei libero di mandarmi a fare in culo. :esd:

per le sigarette: sono passato da 40 al giorno a 0, da un giorno all'altro... :looksi:

fantaluca
05-03-2017, 21:00
Pensate che, magari non nell'immediato, ma con il tempo, si possa rimanere amici di una persona dopo che è successo tutto questo?

risposta difficile, ma in linea di massima se tronchi il rapporto credo sia complicato possa accadere se non magari ritrovandosi dopo molto tempo

ataris
05-03-2017, 21:01
Pensate che, magari non nell'immediato, ma con il tempo, si possa rimanere amici di una persona dopo che è successo tutto questo?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk


ecco, se parti con questo presupposto non sei affatto sulla buona strada

fantaluca
05-03-2017, 21:03
ecco, se parti con questo presupposto non sei affatto sulla buona strada

mi tocca quotare Er Sentenza

Bel Vale
05-03-2017, 21:07
Kabara smettila subito :esd:

Ma cosa vuoi tenertela amica per fare cosa???

Ma manco trombamica ti puoi permettere :rotfl:

fantaluca
05-03-2017, 21:08
Ma manco trombamica ti puoi permettere :rotfl:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17022169_1887851691489548_7049323829183540414_n.pn g?oh=882f1b92037669636001ed826f6c12be&oe=593A4C0B

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

Bel Vale
05-03-2017, 21:26
Ahahah :rotfl:

mark_lenders
05-03-2017, 21:27
Pensate che, magari non nell'immediato, ma con il tempo, si possa rimanere amici di una persona dopo che è successo tutto questo?

personalmente non vedo il problema

Garlic
05-03-2017, 21:29
soprattutto le persone NON cambiano... un rapporto basato sul tentativo di cambiare il partner è destinato a fallire nel dolore

se una persona non va bene (per qualsiasi motivo) non va bene e basta
Amen.
Per il resto...non sei stato stupido...siamo fatti di razionalità e di istinto, e non sempre i due sono in equilibrio.
Capisco anche la voglia di restare "amico"...una volta passato il tempo giusto ti passerà...
Prima di tutto devi chiudere,smaltire e prenderti il tempo di ritrovare il tuo equilibrio.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
05-03-2017, 23:50
amicizia tra uomo e donna? Maaaahhhh.
Khabar dai retta a tutti noi, un taglio netto.
Puoi rimanerci in buoni rapporti ma devono fermarsi a quello, buoni rapporti a lavoro e STOP!

Colin_n7
06-03-2017, 08:19
Pensate che, magari non nell'immediato, ma con il tempo, si possa rimanere amici di una persona dopo che è successo tutto questo?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Di sicuro non deve essere la tua prima ambizione ora. Pensa prima a convincerti che la cosa migliore PER TE è allontanarla ora. In futuro, quando ti sentirai più sicuro e meno schiavo dei tuoi sentimenti, forse e dico forse, un pensiero ce lo puoi fare. Ma non parliamo cmq di amicizia, parliamo di rapporti cordiali e pacifici.

Bel Vale
06-03-2017, 08:22
secondo me l'amicicizia su fessebuk è già tanto.

e che non sia anche roba del tipo "ti metto like alle foto ma per strada non ti saluto"

:esd:

Colin_n7
06-03-2017, 08:46
secondo me l'amicicizia su fessebuk è già tanto.

e che non sia anche roba del tipo "ti metto like alle foto ma per strada non ti saluto"

:esd:

Cioè qualcosa di diverso da quello che fa il 90% delle persone. :looksi:

Giangy
06-03-2017, 09:36
Pensate che, magari non nell'immediato, ma con il tempo, si possa rimanere amici di una persona dopo che è successo tutto questo?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

No, assolutamente no. Con una persona del genere sarebbe un attimo che ti ci ritrovi a letto, o semplicemente a baciarsi dietro un angolo. La donna, soprattutto quando non ha un senso del pudore come lei, sa che una semplice moina basterebbe per rifarti cadere dentro. Scappa...chiudi il rapporto.

Devo essere sincero? Non mi meraviglierei se dopo qualche tempo la vedi fare la "scema" con qualche altro.
Avevamo una ragazza delle pulizie nell'ufficio dove stavo anni fa che sebben con marito e figlia, aveva una storia con un collega. Questo, un po come te, pensava che questa prima o poi avrebbe mollato il marito e lo avrebbe raggiunto nel suo talamo d'amore. Invece con una scusa ed un'altra (la famiggggglia!!!) lo teneva sempre sul chi va la e se lo trombava a sua richiesta. Morale della favola quel collega poi è stato trasferito (era toscano) e ovviamente la cosa è finita li. Tempo 3 mesi questa era già attaccato ad un altro collega...e dopo un altro e dopo un altro ancora. Ecco, non voglio dire che la cosa a te potrebbe essere simile, ma stai sicuro che se te la molli definitivamente, questa, prima o poi, cercherà quello che non gli dai più te in un altro, che ovviamente non è il marito. Tu sei innamorato...lei non so proprio.

papclems
06-03-2017, 10:18
:sisi:

bizio77
06-03-2017, 12:38
Kabara nessuno ha detto che troncare di netto é una soluzione semplice e indolore. Però se vuoi cavartela é l'unica.

E quando tronchi dille due cose (anche se non le pensi davvero ma sono la verità sacrosanta):

1) vergognati, hai figlio e marito. Vai da loro prima che ci vada io.
2) mi hai preso in giro e mi hai fatto perdere un sacco di tempo.

Ecco, la rottura traumatica potrebbe essere una buona soluzione. Fa in modo che non ti parli più.


Se stai li cicí cocó la vedi le parli intrattieni rapporti amichevoli sai bene che non te la caverai mai.

Sii una persona orribile, devi odiarla.:dito:
quoto il concetto, per i toni ognuno faccia come crede :sisi:

@Bel Vale (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=35) odia tutti

devi solo ignorare perchè se continui a dare corda non ne esci più vedendola tutti i giorni tutto il giorno

in fin dei conti sarà un bene per te in primis, ma anche per lei e la sua famiglia
*

Pensate che, magari non nell'immediato, ma con il tempo, si possa rimanere amici di una persona dopo che è successo tutto questo?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk
meglio di no, meglio non porselo come obiettivo, poi se troverete un modo di essere comunque amici ben venga, ma ci credo poco in questi casi

khabar, siccome un paio di pagine fa ho letto che la ami... ti faccio una metafora raccontandoti in breve perché ho smesso di fumare: perché ho capito che non mi piaceva, nonostante pensassi il contrario. mi sono reso conto che la sensazione che provavo era di affogare. le sigarette sanno di catrame, nient'altro. il resto sono bugie che ti dici da solo. (che fanno male lo sai già, che costano un bordello pure... la cosa che ti frega è che ti dici la cazzata che sono buone)

ecco, ora trasla il tutto alla tipa che si è sposata e ha fatto un figlio con un altro mentre amava te e tu amavi lei. (scusa la brutalità, non voglio essere né aggressivo né insensibile...)

secondo me, pure se è una tortura e già sai che non è per niente facile, fra un po' potresti pure accorgerti che non la ami per niente, se non altro per quello che è successo, e sarà più facile ignorarla o qualsiasi altra forma sceglierai (tranne l'omicidio :esd:) per troncare questo rapporto, almeno a quel livello.

ovviamente se ho detto cazzate sei libero di mandarmi a fare in culo. :esd:

per le sigarette: sono passato da 40 al giorno a 0, da un giorno all'altro... :looksi:
**

risposta difficile, ma in linea di massima se tronchi il rapporto credo sia complicato possa accadere se non magari ritrovandosi dopo molto tempo
*

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/17022169_1887851691489548_7049323829183540414_n.pn g?oh=882f1b92037669636001ed826f6c12be&oe=593A4C0B

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:
:rotfl2:

Amen.
Per il resto...non sei stato stupido...siamo fatti di razionalità e di istinto, e non sempre i due sono in equilibrio.
Capisco anche la voglia di restare "amico"...una volta passato il tempo giusto ti passerà...
Prima di tutto devi chiudere,smaltire e prenderti il tempo di ritrovare il tuo equilibrio.


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
*

Khabar
06-03-2017, 22:05
Ho chiuso. Stamattina. Telefonata terribile.
Sto malissimo

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

matters
07-03-2017, 00:20
Ho chiuso. Stamattina. Telefonata terribile.
Sto malissimo

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

è normale, purtroppo... però vedrai che un giorno starai MOLTO meglio. devi solo tenere duro, e ancorarti alle altre cose. agli amici, ai film, ai libri... a quello che vuoi. e se possibile cerca di evitare tutte quelle cose che possono ricondurti a lei (a parte il lavoro, che purtroppo non puoi ovviamente lasciare...).
una cazzata, per dire: in una mia vita precedente avevo sviluppato una forte dipendenza dai videogiochi. quando ho cercato di "disintossicarmi" ho cominciato a vedere centinaia e centinaia di DVD di vario tipo, pure non interessanti, tanto per tenere la mente occupata con altro... mi sono messo a tradurre sottotitoli e ho cominciato a riuscire con amici che non vedevo da una vita, chiuso in casa com'ero, a giocare alla play.
una donna è una cosa diversa, ma il concetto alla base non cambia mai, e per quanto difficile ci devi provare. cmq... gli amici, soprattutto. quelli ora servono come il pane. un mio amico è stato lasciato letteralmente sull'altare dalla donna che era con lui da SEMPRE. gli aveva messo le corna col figlio del tizio che li preparava al matrimonio (ci sarebbe da ridere se la cosa non fosse tragica... vabbè chi voglio prendere per il culo, oramai ci si ride alla grande :esd: ). io e gli altri comunque l'abbiamo portato in giro per 6 mesi, a fare qualsiasi cosa non fosse riconducibile a lei. è finita che ora ha 2 figli con un'altra e sta bello sereno. :dito:

enigmainsoluto
07-03-2017, 06:49
quoto il concetto, per i toni ognuno faccia come crede :sisi:

*

meglio di no, meglio non porselo come obiettivo, poi se troverete un modo di essere comunque amici ben venga, ma ci credo poco in questi casi

**

*

:rotfl2:

*

NuT esci da questo nick :esorcismo:

ataris
07-03-2017, 06:59
Ho chiuso. Stamattina. Telefonata terribile.
Sto malissimo

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

fra qualche anno rimpiangerai più il credito telefonico che lei, credimi

Bel Vale
07-03-2017, 07:54
Ho chiuso. Stamattina. Telefonata terribile.
Sto malissimo

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

grande Kabara, uomo vero.


vogliamo sapere cosa le hai detto e cosa lei ha avuto il coraggio di rispondere.

enigmainsoluto
07-03-2017, 08:05
grande Kabara, uomo vero.


vogliamo sapere cosa le hai detto e cosa lei ha avuto il coraggio di rispondere.

Quoto tutto

bizio77
07-03-2017, 08:09
grande Kabara, uomo vero.


vogliamo sapere cosa le hai detto e cosa lei ha avuto il coraggio di rispondere.

*

mossa giusta comunque Fede, i frutti si vedranno tra un po' ma fidati che si vedranno :sisi:

Red&BlueFan
07-03-2017, 08:31
Bene, da ora piano piano non potrà che migliorare.

Mark Silver
07-03-2017, 08:38
Ho chiuso. Stamattina. Telefonata terribile.
Sto malissimo

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Bravo.....tieni duro.

ataris
07-03-2017, 08:39
grande Kabara


non mi sembra il caso di fare battute così ...


:look:

Bel Vale
07-03-2017, 08:57
non mi sembra il caso di fare battute così ...


:look:

zitto tu, Kabara ha dato dimostrazione di uomaggine inaudita :dito:

Grande Kabara :dito:

salento87
07-03-2017, 09:10
Ci sono certe situazioni nella vita da cui fatichiamo ad uscire perché il sentimento vuoi o non vuoi tante volte acceca.

Ci ritroviamo poi dopo anni a ripensarci, magari con mezzo sorriso, e dire a noi stessi "ma guarda quanto era chiaro e limpido che avrei dovuto fare così"... Nel mio caso il pensiero è semplicemente "quanto ero mona". :esd:

Coraggio Khab... Se non uccide, fortifica.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Khabar
07-03-2017, 09:14
Cosa le ho detto?

Che amare una persona non dovrebbe far male. E a me ora come ora faceva male e basta. E che non mi merito questo. Merito di meglio.
Che - stupidamente - non volevo capire le cose fino in fondo per "illudermi" che potessero andare diversamente ma che la sua scelta lei la aveva fatta da tempo, e non comprendeva me. E non aveva senso insistere per qualcosa che non ci sarebbe mai stato. Che il sentimento che provo probabilmente rimarrà sempre (su questo sono sicuro, certe persone ci rimani legato anche se le cose cambiano) magari ridimensionato e cambiato in altro, in affetto e basta, non si sa.
Che anzi, le auguravo il meglio per lei e per la sua famiglia, per suo figlio e suo marito.
Che anche se ci sia ancora del sentimento reciproco questo sentimento non è destinato a portare a nulla se non a star male, e quindi era bene prendere atto di questa situazione e andare avanti ognuno con la propria vita.
Che io l'ho eccessivamente idealizzata, mettendola al di sopra di tutto, e in questo modo mi sono messo nella situazione di rendere lei "tutto", sbagliando.
Ma che tutto questo l'ho fatto perché lei mi ha anche dato modo di farlo e pensarlo.
Che al di là del sentimento che provo la odiavo anche per avermi illuso che le cose potessero essere diverse quando probabilmente - quasi sicuramente - sapeva bene che le cose non sarebbero che andate così e basta.
Che i primi tempi a lavoro sarebbe stata difficile e non le garantivo certezza su come mi sarei comportato. Con indifferenza, con cattiveria quasi. Non lo sapevo e sinceramente non lo so davvero come mi comporterò quando la vedrò.

Lei sì, mi ha riposto. Si è scusata. Di avermi illuso, di avermi fatto del male, di non avermi detto le cose chiare, ma che è un suo limite, non riuscire a parlare con le persone e dire le cose in modo chiaro. Che con questo comportamento fa del male a tanti, a me, a suo marito, ma non ce la fa proprio. Ci ha provato, ma non ci riesce. Che nel momento in cui stava con me era felice, tanto, e che non voleva privarsi di questa felicità anche se sapeva che non era giusto fino in fondo sia per me sia per lei - visto che era impegnata. Ma che con me era vivere qualcosa che non aveva mai vissuto neppure con la persona con cui è sposata.
Che il discorso di stare insieme per Fabrizio - suo figlio - non è solo una scusa: lei manca di coraggio ma proprio perché non ha coraggio e ha scelto "il male minore" per se stessa, allora deve provare a far funzionare la cose con suo marito. Perché non può vivere con lui come fossero due estranei in casa. Perché lui è innamorato di lei, mi ha detto. E sta facendo di tutto per sistemare le cose.
Che sa quanto io la consideri importante, di quanto la ami, e che questo amore per lei è troppo. Nel senso che una persona come lei non se lo merita tanto amore così, che io mi merito di meglio, mi merito una persona che stia con me ogni giorno, e che è certa che la troverò.

E' che l'unica cosa su cui non ha mai mentito sono i suoi sentimenti, anche se sa che non basta.

Bel Vale
07-03-2017, 09:29
bravo Kabara, nelle tue parole leggo anche la giusta rabbia (che ci vuole per reagire).


però attento, sii forte, retto e integerrimo, altrimenti con un tipo così fra dieci giorni vi ritrovate sotto le coperte...quindi mi raccomando tientelo saldamente dentro le mutande. :sure:

Khabar
07-03-2017, 09:39
fra qualche anno rimpiangerai più il credito telefonico che lei, credimi

Ho la tariffa flat :baffo:


Ci sono certe situazioni nella vita da cui fatichiamo ad uscire perché il sentimento vuoi o non vuoi tante volte acceca.

Ci ritroviamo poi dopo anni a ripensarci, magari con mezzo sorriso, e dire a noi stessi "ma guarda quanto era chiaro e limpido che avrei dovuto fare così"... Nel mio caso il pensiero è semplicemente "quanto ero mona". :esd:

Coraggio Khab... Se non uccide, fortifica.

E' vero che il sentimento acceca. Proprio quello che è successo a me. A tutti i costi convincermi che le cose potevo cambiarle. Ma non puoi. Perché la vita è fatta di relazioni. In cui la tua volontà si scontra - o si accorda - con le volontà e scelte altrui.

Io se ripenso a quello che sono state le mie storie non mi è mai capitato di pensare a quanto sia stato stupido, sinceramente. Ho pensato a quanto ero "esagerato" spesso, ma alla fine non mi sono mai pentito. Tutto fa comunque esperienza.


Sul discorso amicizia: in generale credo che una amicizia uomo donna possa esistere. Ho amiche donne. Con cui parlo, con cui esco, amiche con cui non è mai successo nulla e non c'è mai stata nemmeno la volontà capitasse. Un paio di queste sono mie ex. Che hanno le loro storie e mai con loro c'è stato un "ricadere" in certe situazioni. Certo erano storie diverse.
Nello specifico non cercherò di rimanerci amico a tutti i costi. Non ora. Ma non lo escludo a priori, magari tra diverso tempo però.

Khabar
07-03-2017, 09:41
però attento, sii forte, retto e integerrimo, altrimenti con un tipo così fra dieci giorni vi ritrovate sotto le coperte...quindi mi raccomando tientelo saldamente dentro le mutande. :sure:

Questo è il mio timore principale (guardandolo da una altra prospettiva è anche il mio desiderio più grande :esd: ) ma devo proseguire su questa strada.

Bel Vale
07-03-2017, 09:46
Sul discorso amicizia: in generale credo che una amicizia uomo donna possa esistere.

in generale si ma qui stiamo parlando di voi due e direi di no. sicuramente non ora e altrettanto sicuramente almeno fino a che lei non si sarà un pochino sistemata (con un altro che non sarà suo marito probabilmente)

salento87
07-03-2017, 10:15
Sul discorso amicizia: in generale credo che una amicizia uomo donna possa esistere. Ho amiche donne. Con cui parlo, con cui esco, amiche con cui non è mai successo nulla e non c'è mai stata nemmeno la volontà capitasse. Un paio di queste sono mie ex. Che hanno le loro storie e mai con loro c'è stato un "ricadere" in certe situazioni. Certo erano storie diverse.
Nello specifico non cercherò di rimanerci amico a tutti i costi. Non ora. Ma non lo escludo a priori, magari tra diverso tempo però.

Attenzione però a vederla da ambo le prospettive... Magari non è capace lei ad essere solo amica di un uomo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Khabar
07-03-2017, 10:23
Attenzione però a vederla da ambo le prospettive... Magari non è capace lei ad essere solo amica di un uomo.

Certo.

Ma tanto per ora il problema non si pone

matters
07-03-2017, 10:38
Lei sì, mi ha riposto. Si è scusata. Di avermi illuso, di avermi fatto del male, di non avermi detto le cose chiare, ma che è un suo limite, non riuscire a parlare con le persone e dire le cose in modo chiaro. Che con questo comportamento fa del male a tanti, a me, a suo marito, ma non ce la fa proprio. Ci ha provato, ma non ci riesce. Che nel momento in cui stava con me era felice, tanto, e che non voleva privarsi di questa felicità anche se sapeva che non era giusto fino in fondo sia per me sia per lei - visto che era impegnata. Ma che con me era vivere qualcosa che non aveva mai vissuto neppure con la persona con cui è sposata.
Che il discorso di stare insieme per Fabrizio - suo figlio - non è solo una scusa: lei manca di coraggio ma proprio perché non ha coraggio e ha scelto "il male minore" per se stessa, allora deve provare a far funzionare la cose con suo marito. Perché non può vivere con lui come fossero due estranei in casa. Perché lui è innamorato di lei, mi ha detto. E sta facendo di tutto per sistemare le cose.
Che sa quanto io la consideri importante, di quanto la ami, e che questo amore per lei è troppo. Nel senso che una persona come lei non se lo merita tanto amore così, che io mi merito di meglio, mi merito una persona che stia con me ogni giorno, e che è certa che la troverò.

E' che l'unica cosa su cui non ha mai mentito sono i suoi sentimenti, anche se sa che non basta.

L'ultima volta che avevo letto una tale mole di cazzate, leggevo un libro di Francesco Salvi e avevo una decina d'anni. :esd:

Scusa Kabara ma qua dentro il quote c'è una tale mole di "bla bla bla" che io mi chiedo come faccia tu a resistere dall'impulso di spararle nelle ginocchia con un lanciarazzi... :asd:

Su di te invece niente da dire. Sei incazzato e deluso, e spero appunto che come ti ha detto qualcun altro questo non ti ci riporti a letto in meno di 10 giorni. :esd:

Bel Vale
07-03-2017, 10:40
matters non fare il sessista :o

Khabar
07-03-2017, 10:47
L'ultima volta che avevo letto una tale mole di cazzate, leggevo un libro di Francesco Salvi e avevo una decina d'anni. :esd:

Scusa Kabara ma qua dentro il quote c'è una tale mole di "bla bla bla" che io mi chiedo come faccia tu a resistere dall'impulso di spararle nelle ginocchia con un lanciarazzi... :asd:


Sto cercando di interpretare le sue parole con distacco, cercando di togliermi dagli occhi quella patina di sentimento che ho. E' vero che cerca di trovarsi degli alibi per giustificare il suo (cativo) comportamento. Ma - conoscendola - so come è fatta e che certe assurdità sono coerenti con il suo modo di essere. Questo dovrebbe da un lato aprirmi gli occhi sui suoi limiti caratteriali, sul fatto che sia una persona che sia indecisa e incapace di prendere decisioni per la sua vita. E ne patirà lei e anche quello che è suo marito. Non è più un problema mio. Ma se devo dire se credo a quello che mi ha detto, alla luce di tutto quello che è successo, di tutto quello che ci è capitato, di come la conosco, del modo in cui non mi ha mai dette certe cose in passato.... sì, ci credo. Poi che questo ora non serva a nulla ok.

Mike Patton
07-03-2017, 10:51
Bravo Khabar

Bel Vale
07-03-2017, 11:02
Ma se devo dire se credo a quello che mi ha detto.... sì, ci credo. Poi che questo ora non serva a nulla ok.

a questa parte ci credo anche io:

Che sa quanto io la consideri importante, di quanto la ami, e che questo amore per lei è troppo. Nel senso che una persona come lei non se lo merita tanto amore così, che io mi merito di meglio, mi merito una persona che stia con me ogni giorno, e che è certa che la troverò.

riguardo le altre parti sarebbe meglio per lei che non fossero credibili...

Khabar
07-03-2017, 11:09
a questa parte ci credo anche io:

Che sa quanto io la consideri importante, di quanto la ami, e che questo amore per lei è troppo. Nel senso che una persona come lei non se lo merita tanto amore così, che io mi merito di meglio, mi merito una persona che stia con me ogni giorno, e che è certa che la troverò.

riguardo le altre parti sarebbe meglio per lei che non fossero credibili...

Come prima cosa mi era venuto in mente di chiederti perché sarebbe meglio non fossero credibili. Ma a questo punto per come sono le cose non posso guardare sempre indietro. Ormai è chiusa. E devo smettere di pensarci e ripensarci.

Bel Vale
07-03-2017, 11:14
perchè Kabara...ti ha detto che non è una donna sicura, che ha fatto scelte sbagliate, che ha scelto la strada facile, che ha fatto male a tutti, che è stata egoista e che fondamentalmente voglia di cambiare zero...sarebbe bello poterle dire "no guarda, ti stai sottovalutando, in realtà sei molto coraggiosa, sai dare la giusta priorità alla tua vita, ti interessi delle persone che hai accanto, tu sei una che ha capito tutto, avercene di donne come te, ecc"

però direi che proprio no. mi sa che ha ragione lei :look:

ataris
07-03-2017, 11:15
Nel senso che una persona come lei non se lo merita tanto amore così, che io mi merito di meglio, mi merito una persona che stia con me ogni giorno, e che è certa che la troverò.


la solita solfa insomma

per quanto le donne potrebbero ammazzarsi l'un l'altra, questa qui sopra è una canzone che sanno cantare tutte

Bel Vale
07-03-2017, 11:17
e secondo me l'ha buttata anche sul patetico perchè poteva anche reagire stile: "sei proprio una merda di uomo, mi pianti qua in questa sitauazione...IOOO! IO con tutto quello che ho fatto per teeeeeee, come ti permettiiiii siete tutti uguali voi uominiiiii"

bizio77
07-03-2017, 11:49
la solita solfa insomma

per quanto le donne potrebbero ammazzarsi l'un l'altra, questa qui sopra è una canzone che sanno cantare tutte

*

°Enigmista°
07-03-2017, 12:03
....Nel senso che una persona come lei non se lo merita tanto amore così, che io mi merito di meglio, mi merito una persona che stia con me ogni giorno, e che è certa che la troverò.


Minchia come mi da fastidio questa frase :asd:
Quando si sentono in colpa sparano queste "sentenze" di vita....si meriterebbero una testata alla Aldo :asd:

ataris
07-03-2017, 12:13
ieri sera riunione di condominio andata deserta
(siamo in un parco, su 44 condomini ne eravamo in 12)

e direi meno male perchè si parlava di rifare il verde, il cancello elettrico, e altre scuse per sborsare soldi :esd:

bizio77
07-03-2017, 12:21
Minchia come mi da fastidio questa frase :asd:
Quando si sentono in colpa sparano queste "sentenze" di vita....si meriterebbero una testata alla Aldo :asd:

:rotfl2: :hail:

bizio77
07-03-2017, 12:22
ieri sera riunione di condominio andata deserta
(siamo in un parco, su 44 condomini ne eravamo in 12)

e direi meno male perchè si parlava di rifare il verde, il cancello elettrico, e altre scuse per sborsare soldi :esd:

sei nel thread sbagliato :dito:

matters
07-03-2017, 12:34
matters non fare il sessista :o

non sono io che sono sessista. :o

sono loro che sono donne. :asd:

Bel Vale
07-03-2017, 12:46
ieri sera riunione di condominio andata deserta
(siamo in un parco, su 44 condomini ne eravamo in 12)

e direi meno male perchè si parlava di rifare il verde, il cancello elettrico, e altre scuse per sborsare soldi :esd:

sei una persona orribile.

ataris
07-03-2017, 12:56
sei nel thread sbagliato :dito:

:look:

bizio77
07-03-2017, 13:16
:look:

il thread dove si parla di case lavori vari ect è un altro :dito:

ataris
07-03-2017, 13:28
il thread dove si parla di case lavori vari ect è un altro :dito:

io lo so
ma tu non sai che Khabar potrebbe essere l'amministratore del mio condominio

Garlic
07-03-2017, 16:45
Grande Khab! Ora starai di merda ma poi vedrai tutto sotto una luce diversa! Un giorno che hai parecchio tempo ti racconto che successe a me :facepalm:
Per ora ti dico che tanto dolore poi ti rende sicuro e forte come una roccia sotto certi punti di vista :looksi:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Giangy
07-03-2017, 18:42
L'ultima volta che avevo letto una tale mole di cazzate, leggevo un libro di Francesco Salvi e avevo una decina d'anni. :esd:

Scusa Kabara ma qua dentro il quote c'è una tale mole di "bla bla bla" che io mi chiedo come faccia tu a resistere dall'impulso di spararle nelle ginocchia con un lanciarazzi... :asd:

Su di te invece niente da dire. Sei incazzato e deluso, e spero appunto che come ti ha detto qualcun altro questo non ti ci riporti a letto in meno di 10 giorni. :esd:

:applause::applause::applause:

ConteDraculo
09-03-2017, 00:29
sei nel thread sbagliato :dito:

ed è comunque più sensato del discorso della tipa.. :esd:

Colin_n7
09-03-2017, 05:54
ed è comunque più sensato del discorso della tipa.. :esd:

:esd:

From tapatalk with love

bizio77
09-03-2017, 07:20
ed è comunque più sensato del discorso della tipa.. :esd:

in effetti :esd:

Khabar
09-03-2017, 08:07
:esd:


Comunque ora mi sento da un lato una merda, dall'altra come se mi avessero tolto un macigno da dosso....come se avessi fatto un incidente....e meno male che c'è il lavoro in modo da non rimanere a pensare (tra l'altro, vuoi per culo o altro, lei è in mutua quindi non la sto proprio vedendo).

E si va avanti. Difficile ma si va avanti.

Il problema sarà quando torna dalla mutua :dead:

Bel Vale
09-03-2017, 09:38
dai Kabara tira fuori il marpione che è in te e insidia qualche giuovane donzella single e possibilmente ancora illibata :esd:

bizio77
09-03-2017, 09:50
guarda Fede, sono due cose diverse per carità e forse è anche difficile far capire quello che voglio dire perché è difficile entrare nei sentimenti di un'altra persona, però vai tranquillo che tutto si sistemerà e supererai tutto questo; non perché te lo dico io o per frasi di circostanza ma perché so per esperienza personale che l'essere umano è veramente l'unico animale che riesce ad adattarsi a tutte le condizioni! Paradossalmente supera maggiormente quelle emotive che fisiche come in questo caso. Ti puoi sentire dilaniato, vuoto come se ti mancasse qualcosa di fondamentale per andare avanti e sono sensazioni vere, reali! Tutti hanno subito per amore almeno una volta più o meno questo tipo di sensazione... però ti assicuro che staccarsi emotivamente di botto da una persona che ti sei vissuto come tua figlia per anni (al di la delle motivazioni che ti hanno portato a farlo) non ha eguali come peso e dolore da dover sopportare, nemmeno la più bella storia d'amore è paragonabile ad una cosa così e io che l'ho vissuta ma che sono sempre qui a poterlo dire so che ci si riprende anche da questo per cui anche tu troverai la forza e il modo di vivere senza di lei :sisi:

Khabar
09-03-2017, 09:57
guarda Fede, sono due cose diverse per carità e forse è anche difficile far capire quello che voglio dire perché è difficile entrare nei sentimenti di un'altra persona, però vai tranquillo che tutto si sistemerà e supererai tutto questo; non perché te lo dico io o per frasi di circostanza ma perché so per esperienza personale che l'essere umano è veramente l'unico animale che riesce ad adattarsi a tutte le condizioni! Paradossalmente supera maggiormente quelle emotive che fisiche come in questo caso. Ti puoi sentire dilaniato, vuoto come se ti mancasse qualcosa di fondamentale per andare avanti e sono sensazioni vere, reali! Tutti hanno subito per amore almeno una volta più o meno questo tipo di sensazione... però ti assicuro che staccarsi emotivamente di botto da una persona che ti sei vissuto come tua figlia per anni (al di la delle motivazioni che ti hanno portato a farlo) non ha eguali come peso e dolore da dover sopportare, nemmeno la più bella storia d'amore è paragonabile ad una cosa così e io che l'ho vissuta ma che sono sempre qui a poterlo dire so che ci si riprende anche da questo per cui anche tu troverai la forza e il modo di vivere senza di lei :sisi:

Ne sono certo. Andrà tutto bene, e ogni circostanza di supera.

Khabar
09-03-2017, 09:57
dai Kabara tira fuori il marpione che è in te e insidia qualche giuovane donzella single e possibilmente ancora illibata :esd:

:esd:

Folletto Gigante
11-03-2017, 21:19
Khabar c'è la tua storia su amici... :asd:

Bel Vale
11-03-2017, 21:45
Khabar c'è la tua storia su amici... :asd:

Che poi sarebbe c'è posta per te?

fantaluca
11-03-2017, 22:01
Che poi sarebbe c'è posta per te?

o l'isola dei formosi?

Folletto Gigante
12-03-2017, 09:51
Che poi sarebbe c'è posta per te?

E' vero.... :rotfl:

Comunque l'episodio è questo: http://www.wittytv.it/ce-posta-per-te/le-fidanzate/

Khabar
12-03-2017, 11:23
Non lo guardo :looksi:

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Khabar
12-03-2017, 22:06
E' praticamente passata una settimana. Domani, credo, tornerà dalla mutua e quindi la vedo al lavoro
Spero di riuscire a arrivare a sera senza stare troppo male. Fino a oggi è andata "decentemente" ma da domani...

fantaluca
12-03-2017, 22:40
E' praticamente passata una settimana. Domani, credo, tornerà dalla mutua e quindi la vedo al lavoro
Spero di riuscire a arrivare a sera senza stare troppo male. Fino a oggi è andata "decentemente" ma da domani...

non andrà bene, ma ce la dovrai far andare gioco forza

Bel Vale
12-03-2017, 22:52
Quando la vedi pensa a lokiz che fa l'elicottero

bizio77
13-03-2017, 07:40
non andrà bene, ma ce la dovrai far andare gioco forza

*

Khabar
13-03-2017, 22:41
Sono vivo

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Bel Vale
13-03-2017, 23:33
Sono vivo

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Ottimo.

E uno.





:dead:

papclems
14-03-2017, 07:33
Daje Khab.

bizio77
14-03-2017, 08:06
Sono vivo

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

:ok: :tunz:

fantaluca
14-03-2017, 08:07
se ti prendono i bollori pensa alla foto del Pap con i capelloni

http://www.interisti.org/immagini/imm_foto/papclems.jpg

quella uccide anche i maiali (cit.)

bizio77
14-03-2017, 08:10
se ti prendono i bollori pensa alla foto del Pap con i capelloni

http://www.interisti.org/immagini/imm_foto/papclems.jpg

quella uccide anche i maiali (cit.)
:rotfl2:

Khabar
14-03-2017, 10:22
:rotfl:

tassoucn
14-03-2017, 11:15
È già un primo passo. Ora inizia una storia appassionante su FM :dito:

Lupo
14-03-2017, 12:30
Bravo kab, non è facile quel che hai fatto, ma sei cresciuto di almeno 10 cm facendolo!

papclems
14-03-2017, 13:06
se ti prendono i bollori pensa alla foto del Pap con i capelloni

http://www.interisti.org/immagini/imm_foto/papclems.jpg

quella uccide anche i maiali (cit.)

:rotfl2:

:esd:

matters
14-03-2017, 13:41
Bravo kab, non è facile quel che hai fatto, ma sei cresciuto di almeno 10 cm facendolo!

nelle mutande? :esd:

Khabar
14-03-2017, 14:12
È già un primo passo. Ora inizia una storia appassionante su FM :dito:
Ci sto pensando seriamente :sisi:
Domanda: vale la pena di prendere Fm17?

Bravo kab, non è facile quel che hai fatto, ma sei cresciuto di almeno 10 cm facendolo!
:esd:

tassoucn
14-03-2017, 15:11
Ci sto pensando seriamente :sisi:
Domanda: vale la pena di prendere Fm17?

:esd:

alla fine comprare FM vale sempre la pena :P comunque mi ci sto divertendo, cosa che non è successa con il 15 ad esempio. Potresti comprarti la copia digitale per risparmiare e poi se ti infoia e sei malato come me puoi comprare la scatolata quando scende di prezzo

NuT
15-03-2017, 16:14
"Qualcuno" mi aveva chiesto un parere sulla questione (onestamente né mi ricordo né capisco il perché), da qui si è scatenato tutto un polverone legato alla mia voce :esd:

Detto questo, siccome oggi ho avuto 10min mi sono dato una lettura veloce al thread.

Ti scriverei un papiro, ma tanto andrei solo a raccogliere pensieri già scritti da altri; inoltre, e soprattutto, credo che per lo stato confusionale in cui ti trovi adesso non riuscirai a capire fino in fondo, però qualcosa la scriverò e prenderò spunto da alcuni degli interventi che ho reputato più interessanti.


Appunto. Lei non ha nulla da perdere da questa situazione, perchè da una parte ha una famiglia, ha suo figlio, ha l'amore di cui ha bisogno, mentre dall'altra ha te che le stai intorno e che forse le riesci a dare quel qualcosa in più che manca nel suo contesto familiare.

Tu che hai? Hai una persona che ha stabilito come priorità assoluta suo figlio, che non farà mai un passo verso di te, che non potrà darti alla lunga quello che tu cerchi.

Quando può andare avanti questa manfrina? Per quanto tempo potrai tornare a casa triste perchè la tua quotidiana speranza di fare quel passo in avanti viene disattesa?


Fattelo dire, la storia del figlio non tiene. Se tu tieni realmente a tuo figlio lo fai vivere in un ambiente sano e di felicità, non con la mamma che si tromba un altro ed il padre cornuto. Il fatto che si sia sposata per "normalizzare" la cosa è terribile, sintomo di una persona con chiari problemi psicologici, che cerca di avere le cose a cui ha rinunciato non certo per il figlio, ma perchè non voleva che la famiglia capisse chi fosse realmente la figlia...una ragazza "allegra".

Scappa, fattelo dire, scappa a gambe levate. Il dolore ci sarà, è normale, sei innamorato. Ma nel breve vedrai che sarà solo un ricordo.

A
M
E
N
.


Kabara nessuno ha detto che troncare di netto é una soluzione semplice e indolore. Però se vuoi cavartela é l'unica.



E quando tronchi dille due cose (anche se non le pensi davvero ma sono la verità sacrosanta):

1) vergognati, hai figlio e marito. Vai da loro prima che ci vada io.
2) mi hai preso in giro e mi hai fatto perdere un sacco di tempo.

Ecco, la rottura traumatica potrebbe essere una buona soluzione. Fa in modo che non ti parli più.


Se stai li cicí cocó la vedi le parli intrattieni rapporti amichevoli sai bene che non te la caverai mai.

Sii una persona orribile, devi odiarla.:dito:

Ancora ricordo lo stesso, identico consiglio che mi desti :hail:

Seguilo alla lettera non te ne pentirai.


Pensate che, magari non nell'immediato, ma con il tempo, si possa rimanere amici di una persona dopo che è successo tutto questo?

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

La risposta è: ASSOLUTAMENTE NO.

Per due ordini di motivi:

1) Se lo farai subito, ci ricascherai...garantito, almeno 2-3 volte, poi magari ti stufi, ma ci ricaschi sicuro, come la morte. Ha senso? No.
2) Se invece la odierai come insegna Bel Vale per poi redimerti dopo, beh...neanche questo avverrà. Perché dopo averla odiata (o comunque "non più trattata") te ne sbatterà talmente tanto il cazzo che non avrai nessun interesse a coltivare e/o mantenere un simile rapporto. Ma proprio zero. Sì certo, magari incontrandola per casa o ad un evento X vi saluterete, magari scambierete pure due parole...ma sarà una di quelle situazioni seccanti da cui vorrai subito uscire, fatta di convenevoli preincartati e frasi fatte. Sciò.


Cosa le ho detto?

Che amare una persona non dovrebbe far male. E a me ora come ora faceva male e basta. E che non mi merito questo. Merito di meglio.
Che - stupidamente - non volevo capire le cose fino in fondo per "illudermi" che potessero andare diversamente ma che la sua scelta lei la aveva fatta da tempo, e non comprendeva me. E non aveva senso insistere per qualcosa che non ci sarebbe mai stato. Che il sentimento che provo probabilmente rimarrà sempre (su questo sono sicuro, certe persone ci rimani legato anche se le cose cambiano) magari ridimensionato e cambiato in altro, in affetto e basta, non si sa.
Che anzi, le auguravo il meglio per lei e per la sua famiglia, per suo figlio e suo marito.
Che anche se ci sia ancora del sentimento reciproco questo sentimento non è destinato a portare a nulla se non a star male, e quindi era bene prendere atto di questa situazione e andare avanti ognuno con la propria vita.
Che io l'ho eccessivamente idealizzata, mettendola al di sopra di tutto, e in questo modo mi sono messo nella situazione di rendere lei "tutto", sbagliando.
Ma che tutto questo l'ho fatto perché lei mi ha anche dato modo di farlo e pensarlo.
Che al di là del sentimento che provo la odiavo anche per avermi illuso che le cose potessero essere diverse quando probabilmente - quasi sicuramente - sapeva bene che le cose non sarebbero che andate così e basta.
Che i primi tempi a lavoro sarebbe stata difficile e non le garantivo certezza su come mi sarei comportato. Con indifferenza, con cattiveria quasi. Non lo sapevo e sinceramente non lo so davvero come mi comporterò quando la vedrò.

Lei sì, mi ha riposto. Si è scusata. Di avermi illuso, di avermi fatto del male, di non avermi detto le cose chiare, ma che è un suo limite, non riuscire a parlare con le persone e dire le cose in modo chiaro. Che con questo comportamento fa del male a tanti, a me, a suo marito, ma non ce la fa proprio. Ci ha provato, ma non ci riesce. Che nel momento in cui stava con me era felice, tanto, e che non voleva privarsi di questa felicità anche se sapeva che non era giusto fino in fondo sia per me sia per lei - visto che era impegnata. Ma che con me era vivere qualcosa che non aveva mai vissuto neppure con la persona con cui è sposata.
Che il discorso di stare insieme per Fabrizio - suo figlio - non è solo una scusa: lei manca di coraggio ma proprio perché non ha coraggio e ha scelto "il male minore" per se stessa, allora deve provare a far funzionare la cose con suo marito. Perché non può vivere con lui come fossero due estranei in casa. Perché lui è innamorato di lei, mi ha detto. E sta facendo di tutto per sistemare le cose.
Che sa quanto io la consideri importante, di quanto la ami, e che questo amore per lei è troppo. Nel senso che una persona come lei non se lo merita tanto amore così, che io mi merito di meglio, mi merito una persona che stia con me ogni giorno, e che è certa che la troverò.

E' che l'unica cosa su cui non ha mai mentito sono i suoi sentimenti, anche se sa che non basta.


L'ultima volta che avevo letto una tale mole di cazzate, leggevo un libro di Francesco Salvi e avevo una decina d'anni. :esd:

Scusa Kabara ma qua dentro il quote c'è una tale mole di "bla bla bla" che io mi chiedo come faccia tu a resistere dall'impulso di spararle nelle ginocchia con un lanciarazzi... :asd:

Su di te invece niente da dire. Sei incazzato e deluso, e spero appunto che come ti ha detto qualcun altro questo non ti ci riporti a letto in meno di 10 giorni. :esd:

*


Sto cercando di interpretare le sue parole con distacco, cercando di togliermi dagli occhi quella patina di sentimento che ho. E' vero che cerca di trovarsi degli alibi per giustificare il suo (cativo) comportamento. Ma - conoscendola - so come è fatta e che certe assurdità sono coerenti con il suo modo di essere. Questo dovrebbe da un lato aprirmi gli occhi sui suoi limiti caratteriali, sul fatto che sia una persona che sia indecisa e incapace di prendere decisioni per la sua vita. E ne patirà lei e anche quello che è suo marito. Non è più un problema mio. Ma se devo dire se credo a quello che mi ha detto, alla luce di tutto quello che è successo, di tutto quello che ci è capitato, di come la conosco, del modo in cui non mi ha mai dette certe cose in passato.... sì, ci credo. Poi che questo ora non serva a nulla ok.

Anche se ci stai provando, la patina è bella che grossa e ancora lì appiccicata.

E no, non la conosci per niente, perché la persona che hai avuto davanti è stata solo falsa. Io ipotizzerei persino finanche nei sentimenti che dice di provare, ma non voglio azzardarmi a dirlo perché tutto sommato sono solo uno spettatore, e pure bello distante.

Però, ti prego, non dire "conoscendola" o altre cose, non giustificarla più, non tirarle più le parti: certo, se non te la senti a condannarla non fare neanche questo, ma quantomeno sii più amorevole verso te stesso e non verso chi ti ha preso in giro dall'inizio alla fine. Se con malizia o no poco importa.


a questa parte ci credo anche io:

Che sa quanto io la consideri importante, di quanto la ami, e che questo amore per lei è troppo. Nel senso che una persona come lei non se lo merita tanto amore così, che io mi merito di meglio, mi merito una persona che stia con me ogni giorno, e che è certa che la troverò.

riguardo le altre parti sarebbe meglio per lei che non fossero credibili...

Invece proprio no, questa è la parte incriminata e più falsa di tutto il resto delle cazzate che ha detto, e che ti fa capire quanto falsa sia.


Quando la vedi pensa a lokiz che fa l'elicottero

:rotfl:


Sono vivo

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Avevi dubbi? :|

Dai cazzo!


se ti prendono i bollori pensa alla foto del Pap con i capelloni

http://www.interisti.org/immagini/imm_foto/papclems.jpg

quella uccide anche i maiali (cit.)

:rotfl2:

matters
15-03-2017, 17:00
Nut presidente della webradio. :hail:

Inviato dal My Magic Diary

Lupo
15-03-2017, 17:58
Ma se mettiamo kabba nella chat wazzap dite che gli passa prima?

Khabar
15-03-2017, 18:17
Nessuna chat di WhatsApp :esd:

Khabar
15-03-2017, 18:18
E mi è venuto mal di testa a leggere il multi QUOTE uri NuT :hail:

Khabar
15-03-2017, 18:21
Che poi, preciso questo: so che essendo coinvolto vedo le cose in modo miope e mi illudo di cose che oggettivamente (o soggettivamente, fate voi) non stanno in piedi. Ma credo sia un modo per giustificare non lei, ma me. Per evitare di farmi troppo del coglione per essere stato dietro a una persona che non era per molti aspetti quello che pensavo.

Er Bimbo
15-03-2017, 22:29
il re è morto, viva il re!

matters
15-03-2017, 22:32
Che poi, preciso questo: so che essendo coinvolto vedo le cose in modo miope e mi illudo di cose che oggettivamente (o soggettivamente, fate voi) non stanno in piedi. Ma credo sia un modo per giustificare non lei, ma me. Per evitare di farmi troppo del coglione per essere stato dietro a una persona che non era per molti aspetti quello che pensavo.

guarda che prima ti dici che sei stato un coglione, prima ti liberi del problema, paradossalmente. :ahsisi:

bizio77
16-03-2017, 08:05
guarda che prima ti dici che sei stato un coglione, prima ti liberi del problema, paradossalmente. :ahsisi:

in un certo senso si :sisi:

Bel Vale
16-03-2017, 08:15
diglielo NuT, solo il nostro odio porta alla vittoria (cit.) :dito:


non capisco perchè la gente debba essere così restia ad odiare.

odiare non significa andare a bruciare le persone, significa metterle idealmente nell'angolo della tua mente dedicato all'inferno. una specie di angolo rotture della lidl (cit.).

certe persone le puoi battere solo se le metti li.

e certe situazioni le puoi superare solo se batti le persone.


quando ero ragazzino, una mi aveva lasciato dopo tipo un mese con scuse idiote (da ragazzina) però io, ragazzino pure, ci potevo rimanere sotto e soffrirci per mesi.
invece io alla sua ennesima scusa "dai, rimaniamo buoni amici" le ho risposto "no vecchia, col cazzo, ti con mi t'è chiuso del tutto". Tolto il saluto per anni e anni. ma tolto proprio, tanto che si lamentava con altri della mia maleducazione :esd:

ora dopo tipo 25 anni la rivedo a volte quando porta i bambini a scuola e scappa un "ciao" d'educazione (seguito mentalmente da un "merda", che non posso dire, sempre per educazione) ^_^

Khabar
16-03-2017, 09:48
il re è morto, viva il re!

Amen!

;)


guarda che prima ti dici che sei stato un coglione, prima ti liberi del problema, paradossalmente. :ahsisi:

Può essere.
Vabbé ormai tanto si parla per parlare

NuT
16-03-2017, 09:59
Nessuna chat di WhatsApp :esd:

Saggia scelta. :zizi:


E mi è venuto mal di testa a leggere il multi QUOTE uri NuT :hail:

Me lo ha chiesto il popolo :teach:


Che poi, preciso questo: so che essendo coinvolto vedo le cose in modo miope e mi illudo di cose che oggettivamente (o soggettivamente, fate voi) non stanno in piedi. Ma credo sia un modo per giustificare non lei, ma me. Per evitare di farmi troppo del coglione per essere stato dietro a una persona che non era per molti aspetti quello che pensavo.

Altro errore.

Tu ci sei cascato, ma personalmente lo trovo "normale", il vero problema è lei, non colpevolizzarti per le sue malefatte. Tu eri sincero, diretto e chiaro, ed è stato il tuo sbaglio col senno di poi, ma prima chi lo poteva sapere? Lei no, ti ha sfruttato col senno e la coscienza di farlo, perché addossarti le sue colpe? ;)


diglielo NuT, solo il nostro odio porta alla vittoria (cit.) :dito:


non capisco perchè la gente debba essere così restia ad odiare.

odiare non significa andare a bruciare le persone, significa metterle idealmente nell'angolo della tua mente dedicato all'inferno. una specie di angolo rotture della lidl (cit.).

certe persone le puoi battere solo se le metti li.

e certe situazioni le puoi superare solo se batti le persone.


quando ero ragazzino, una mi aveva lasciato dopo tipo un mese con scuse idiote (da ragazzina) però io, ragazzino pure, ci potevo rimanere sotto e soffrirci per mesi.
invece io alla sua ennesima scusa "dai, rimaniamo buoni amici" le ho risposto "no vecchia, col cazzo, ti con mi t'è chiuso del tutto". Tolto il saluto per anni e anni. ma tolto proprio, tanto che si lamentava con altri della mia maleducazione :esd:

ora dopo tipo 25 anni la rivedo a volte quando porta i bambini a scuola e scappa un "ciao" d'educazione (seguito mentalmente da un "merda", che non posso dire, sempre per educazione) ^_^

:rotfl:

Comunque non è necessario odiare secondo me, però bisogna saperlo fare quando serve.

Khabar
16-03-2017, 10:04
Altro errore.

Tu ci sei cascato, ma personalmente lo trovo "normale", il vero problema è lei, non colpevolizzarti per le sue malefatte. Tu eri sincero, diretto e chiaro, ed è stato il tuo sbaglio col senno di poi, ma prima chi lo poteva sapere? Lei no, ti ha sfruttato col senno e la coscienza di farlo, perché addossarti le sue colpe? ;)

Perché sono un coglione :esd:

bizio77
16-03-2017, 10:20
Comunque non è necessario odiare secondo me, però bisogna saperlo fare quando serve.
il veronese odia per principio... ma a volte (spesso) il menefreghismo "subito" fa più male :zizi:

Perché sono un coglione :esd:

(cit.) :esd:

Bel Vale
16-03-2017, 10:24
il veronese odia per principio... ma a volte (spesso) il menefreghismo "subito" fa più male :zizi:


no, non è vero.

giusto quelle dieci volte nella vita che possono essere molto utili.


il menefreghismo non ti fa reagire e per questo è molto difficile da attuare :sisi:

bizio77
16-03-2017, 10:31
no, non è vero.

giusto quelle dieci volte nella vita che possono essere molto utili.
scherzavo :esd: cmq l'odio lo riservo in casi molto particolari, odiare non fa bene alla propria salute ti fai il fegato marcio e partendo da quel presupposto ritengo che chiunque sia da odiare non meriti di avere il controllo del mio fegato :looksi:


il menefreghismo non ti fa reagire e per questo è molto difficile da attuare :sisi:
si e no, è una reazione anche quella, solo che non è ecclatante, non è teatrale ma ciò nn significa che non ti possa dare soddisfazione nell'attuarla anzi

NuT
24-03-2017, 12:49
Perché sono un coglione :esd:

Amen.


scherzavo :esd: cmq l'odio lo riservo in casi molto particolari, odiare non fa bene alla propria salute ti fai il fegato marcio e partendo da quel presupposto ritengo che chiunque sia da odiare non meriti di avere il controllo del mio fegato :looksi:

si e no, è una reazione anche quella, solo che non è ecclatante, non è teatrale ma ciò nn significa che non ti possa dare soddisfazione nell'attuarla anzi

Quoto. Però bisogna saper odiare al momento giusto, ripeto. :zizi:

Khabar
25-03-2017, 16:09
Comunque ho conosciuto una ragazza interessante :looksi:

Ovviamente dopo una settimana che l'ho conosciuta si è rimessa con il suo ex :looksi:

Ora la evito perché odierei profondamente essere "l'amico" con cui si confida :looksi:

bizio77
25-03-2017, 22:52
Comunque ho conosciuto una ragazza interessante :looksi:

Ovviamente dopo una settimana che l'ho conosciuta si è rimessa con il suo ex :looksi:

Ora la evito perché odierei profondamente essere "l'amico" con cui si confida :looksi:
ma cosa gli fai tu alle donne... :esd:

Khabar
26-03-2017, 01:07
Schifo? :esd:

fantaluca
26-03-2017, 09:33
ma cosa gli fai tu alle donne... :esd:

Farebbe prendere i voti alla Canalis sto qui :asd:

Khabar
26-03-2017, 14:03
Farebbe prendere i voti alla Canalis sto qui :asd:

:rotfl:

bizio77
27-03-2017, 08:30
Schifo? :esd:


Farebbe prendere i voti alla Canalis sto qui :asd:

:rotfl2: :rotfl2:

Colin_n7
27-03-2017, 22:21
Mica ha il "fascino" di Reginaldo, capitelo...

From tapatalk with love

Lupo
28-03-2017, 18:24
Se passi da padova ti presento un po di donne, così poi me le fo io :|

tassoucn
29-03-2017, 10:49
Pornhub ti consolerá :sisi:

Khabar
29-03-2017, 21:27
:esd:

Khabar
29-03-2017, 21:57
Comunque non auguro a nessuno di trovarsi in un casino simile.

NuT
31-03-2017, 11:22
Se passi da padova ti presento un po di donne, così poi me le fo io :|

:rotfl:


Comunque non auguro a nessuno di trovarsi in un casino simile.

Ancora ci stai a pensare? Guarda che ti mando ataris

Bel Vale
28-06-2017, 09:55
UP :baffo:

vogliamo il lieto fine :o

Khabar
10-07-2017, 21:00
No :baffo:

Khabar
15-10-2017, 19:48
Potete chiudere il thread :baffo:

Lupo
15-10-2017, 22:28
Potete chiudere il thread :baffo:

Potrebbero...ma siam curiosi di sapere cosa succede...soprattutto quando non accorgendomi dell'up mi son riletto tutto il thread iniziale e mi son detto, ma come, ancora? un altra sempre col bambino? :|

Bel Vale
15-10-2017, 23:06
Kabara racconta.

Khabar
16-10-2017, 08:48
Circolare, non c'è niente da vedere :o

Bel Vale
16-10-2017, 09:26
eh eh...continui a tamburarla eh? :shifty: :ghgh:

bizio77
16-10-2017, 09:26
:asd:

Khabar
16-10-2017, 09:33
No tutt'altro :o

Per fortuna :esd:

boico
16-10-2017, 09:35
è lei che ti tambura?

Khabar
16-10-2017, 09:35
è lei che ti tambura?No :o

olivar
16-10-2017, 09:44
Uhm

bizio77
16-10-2017, 10:11
ok si tambura con lui :sisi:

Khabar
16-10-2017, 10:14
Sono su tutt'altro obiettivo :o

Ma per scaramanzia non dico nulla di più

wizard10
16-10-2017, 10:23
Circolare, non c'è niente da vedere :o

Non puoi tirare la pietra e nascondere la mano, se hai uppato ora parli :o

Khabar
16-10-2017, 10:53
Forse ho incontrato una persona normale senza squilibri mentali :o

Bel Vale
16-10-2017, 11:01
Forse ho incontrato una persona normale senza squilibri mentali :o

ma è bellissimo! :ebete:


https://cdn-img-a.facciabuco.com/47/8139841730-me-lo-sento-sei-l-uomo-della-mia-vita-ma-tanto-non-scoprirai-mai-che-sono-una-psicopatica_a.jpg

Khabar
16-10-2017, 11:02
:rotfl:

bizio77
16-10-2017, 11:17
:rotfl2:

boico
18-10-2017, 10:20
Forse ho incontrato una persona normale senza squilibri mentali :o

illuso :rotfl:

Khabar
18-10-2017, 10:24
illuso :rotfl:

GESAD

tassoucn
18-10-2017, 19:09
E se poi te ne penti? (cit.)

Khabar
04-01-2018, 21:42
illuso :rotfl:Avevi ovviamente ragione tu

boico
04-01-2018, 21:47
Avevi ovviamente ragione tu

spiace, ma non ti abbattere, il mondo è pieno di donne non del tutto pazze che possono andare bene per te!

fantaluca
04-01-2018, 21:59
spiace, ma non ti abbattere, il mondo è pieno di donne non del tutto pazze che possono andare bene per te!

intendi una donna non pazza a cui possa piacere Khabar?

si beh... in fondo forse prima o poi gli asini voleranno :esd:

boico
04-01-2018, 22:29
intendi una donna non pazza a cui possa piacere Khabar?

si beh... in fondo forse prima o poi gli asini voleranno :esd:

se l'ho trovata io :esd:




ah già, la mia è pazza

fantaluca
04-01-2018, 22:31
se l'ho trovata io :esd:




ah già, la mia è pazza

non pazza è un requisito :esd:

Khabar
04-01-2018, 23:12
Meno pazza? :esd:

boico
04-01-2018, 23:29
Meno pazza? :esd:

dipende, questa che ti ha combinato? :esd:

Bel Vale
04-01-2018, 23:30
https://images5.memedroid.com/images/UPLOADED18/50b9d79e08437.jpeg

wizard10
05-01-2018, 08:24
Racconta, se ti va...magari troviamo storie simili e possiamo dare un'interpretazione

Lore Viola
05-01-2018, 08:39
ho sempre letto questo thread con attenzione....perchè....purtroppo...da circa un anno sto vivendo la stessa situazione.......ma a parti invertite....nel senso che un'altra persona si è intromessa nel mio matrimonio....

qui sol forum ne sono a conoscenza solo Folletto e Lion con cui mi sono confidato in alcune circostanze

ora le cose si stanno pian piano sistemando....la separazione è effettiva....ma io mi rendo conto che ancora non sto bene....le giornate in cui sono solo sono lunghe...lunghissime....passate a pensare dove posso aver sbagliato....di cosa sono accusato....

scusate lo sfogo

wizard10
05-01-2018, 08:59
ho sempre letto questo thread con attenzione....perchè....purtroppo...da circa un anno sto vivendo la stessa situazione.......ma a parti invertite....nel senso che un'altra persona si è intromessa nel mio matrimonio....

qui sol forum ne sono a conoscenza solo Folletto e Lion con cui mi sono confidato in alcune circostanze

ora le cose si stanno pian piano sistemando....la separazione è effettiva....ma io mi rendo conto che ancora non sto bene....le giornate in cui sono solo sono lunghe...lunghissime....passate a pensare dove posso aver sbagliato....di cosa sono accusato....

scusate lo sfogo

non sempre si deve aver sbagliato, a volte succede e basta...ma può essere una base per ricominciare e fare le cose con maggiore consapevolezza, più disincantati, meno portati alla facile illusione ma più pragmatici e questo può rendere le cose meno "romantiche" ma può essere una buona base per autodifesa e per evitare scottature

Lore Viola
05-01-2018, 09:03
non sempre si deve aver sbagliato, a volte succede e basta...ma può essere una base per ricominciare e fare le cose con maggiore consapevolezza, più disincantati, meno portati alla facile illusione ma più pragmatici e questo può rendere le cose meno "romantiche" ma può essere una buona base per autodifesa e per evitare scottature

alla mia età (e con due bimbe) ricominciare non è facile....

Bel Vale
05-01-2018, 11:14
Mi spiace Lore, non entrare nel dettaglio su un forum, non ne vale la pena.
Spero tu possa mantenere il contatto con le bimbe il più possibile, per il resto tutto si rimedia.

fantaluca
05-01-2018, 11:45
ho sempre letto questo thread con attenzione....perchè....purtroppo...da circa un anno sto vivendo la stessa situazione.......ma a parti invertite....nel senso che un'altra persona si è intromessa nel mio matrimonio....

qui sol forum ne sono a conoscenza solo Folletto e Lion con cui mi sono confidato in alcune circostanze

ora le cose si stanno pian piano sistemando....la separazione è effettiva....ma io mi rendo conto che ancora non sto bene....le giornate in cui sono solo sono lunghe...lunghissime....passate a pensare dove posso aver sbagliato....di cosa sono accusato....

scusate lo sfogo

Lore un abbraccio... deve essere davvero complicato

mi spiace

Lore Viola
05-01-2018, 12:06
grazie ragazzi.

ho scritto solo per dire....che c'è sempre chi può vivere la situazione dalla parte opposta....

Alnitak
05-01-2018, 12:47
ho sempre letto questo thread con attenzione....perchè....purtroppo...da circa un anno sto vivendo la stessa situazione.......ma a parti invertite....nel senso che un'altra persona si è intromessa nel mio matrimonio....

qui sol forum ne sono a conoscenza solo Folletto e Lion con cui mi sono confidato in alcune circostanze

ora le cose si stanno pian piano sistemando....la separazione è effettiva....ma io mi rendo conto che ancora non sto bene....le giornate in cui sono solo sono lunghe...lunghissime....passate a pensare dove posso aver sbagliato....di cosa sono accusato....

scusate lo sfogo

Un forte abbraccio Lore. Come diceva Vale, tutto prima o poi si sistema e anche le ferite più dolorose si rimarginano.

matters
05-01-2018, 13:10
alla mia età (e con due bimbe) ricominciare non è facile....

lore, io neanche ovviamente non voglio che entri nel merito... ti dico solo che le bimbe sono sicuramente la cosa più bella che hai e che da lì probabilmente puoi ripartire.

ti abbraccio

Bel Vale
05-01-2018, 13:47
Che poi...ripartire...non è che per forza uno debba essere alla continua ricerca della donna della propria vita. Tu quelle della tua vita le hai già, le altre sarebbero solo un riempitivo.

simon741
05-01-2018, 15:47
Il problema è che in certi momenti è difficile anche solo capire di cosa si ha veramente bisogno. A volte basterebbe che passasse un po' di tempo per stare meglio e tornare a vedere le cose con la giusta prospettiva. Le giornate passate a riflettere sui propri errori (e ci sono sempre, piccoli o grandi) fanno parte del tempo che deve passare. Non c'è molto da consigliare.

matters
05-01-2018, 16:25
Che poi...ripartire...non è che per forza uno debba essere alla continua ricerca della donna della propria vita. Tu quelle della tua vita le hai già, le altre sarebbero solo un riempitivo.

:dito:

Bel Vale
05-01-2018, 17:51
Cioè in pratica Lore...


Castigale tutte :dito:

E non lasciare che ripongano lo spazzolino da denti a casa tua :teach:

papclems
05-01-2018, 18:18
ho sempre letto questo thread con attenzione....perchè....purtroppo...da circa un anno sto vivendo la stessa situazione.......ma a parti invertite....nel senso che un'altra persona si è intromessa nel mio matrimonio....

qui sol forum ne sono a conoscenza solo Folletto e Lion con cui mi sono confidato in alcune circostanze

ora le cose si stanno pian piano sistemando....la separazione è effettiva....ma io mi rendo conto che ancora non sto bene....le giornate in cui sono solo sono lunghe...lunghissime....passate a pensare dove posso aver sbagliato....di cosa sono accusato....

scusate lo sfogo

mi spiace Lore.


Il problema è che in certi momenti è difficile anche solo capire di cosa si ha veramente bisogno. A volte basterebbe che passasse un po' di tempo per stare meglio e tornare a vedere le cose con la giusta prospettiva. Le giornate passate a riflettere sui propri errori (e ci sono sempre, piccoli o grandi) fanno parte del tempo che deve passare. Non c'è molto da consigliare.

sante parole.

Comunque, come gli altri, ti dico di non parlarne troppo nel pubblico del forum, non credo che ci sia la giusta sensibilità in generale, un pò è l'ambiente.

Khabar
05-01-2018, 18:26
Il problema è che in certi momenti è difficile anche solo capire di cosa si ha veramente bisogno. A volte basterebbe che passasse un po' di tempo per stare meglio e tornare a vedere le cose con la giusta prospettiva. Le giornate passate a riflettere sui propri errori (e ci sono sempre, piccoli o grandi) fanno parte del tempo che deve passare. Non c'è molto da consigliare.

*

Ovviamente ogni situazione è un caso a parte, e io ne sono l'esempio lampante

Khabar
05-01-2018, 18:27
dipende, questa che ti ha combinato? :esd:


Racconta, se ti va...magari troviamo storie simili e possiamo dare un'interpretazione

Ma che interpretazione :esd:

TSO ci vorrebbe :esd:

Folletto Gigante
06-01-2018, 11:20
Lore un abbraccio... deve essere davvero complicato CONFIDARSI CON FOLLETTO

mi spiace

FIXED tanto lo so che l'hai pensato.. :dito:
Lore Viola quando vuoi noi ci siamo! :cincin:

Ti porto io in un posticino a modo.. :baffo:



https://www.youtube.com/watch?v=X2D7n6Dq4Ko

fantaluca
06-01-2018, 13:03
già solo conoscere Folletto è un dramma umano

Lore Viola
06-01-2018, 17:18
E non lasciare che ripongano lo spazzolino da denti a casa tua :teach:

:lol:



Lore Viola quando vuoi noi ci siamo! :cincin:




lo so :ok:


già solo conoscere Folletto è un dramma umano

un dramma nel dramma

fantaluca
06-01-2018, 17:19
un dramma nel dramma

ti sono vicino, ma mi guardo intorno perchè se vedo arrivare Folletto scappo dalla perte opposta

Khabar
22-04-2018, 10:26
Per me potete chiudere :o

olivar
22-04-2018, 10:41
Per me potete chiudere :o

Puoi farlo anche tu :look:

Khabar
22-04-2018, 11:00
No :o

fantaluca
22-04-2018, 12:33
Per me potete chiudere :o

te ne vai?

olivar
22-04-2018, 12:59
te ne vai?

Speriamo che stasera dopocena si metta subito a trombare

Khabar
22-04-2018, 13:17
Speriamo che stasera dopocena si metta subito a trombareMa :rotfl:

fantaluca
22-04-2018, 13:23
Speriamo che stasera dopocena si metta subito a trombare

poi, con endorfina in corpo a manetta, si cancelli dal forum :sbav:

Khabar
22-04-2018, 13:32
Vi piacerebbe :esd:

boico
22-04-2018, 14:16
quindi, questa che problemi ha?

Bel Vale
24-04-2018, 08:11
quindi, questa che problemi ha?

http://images6.memedroid.com/images/UPLOADED18/514598c667f09.jpeg