PDA

Visualizza Versione Completa : FM17 si aggiorna alla versione 17.3 con i trasferimenti del mercato invernale!

olivar
01-03-2017, 17:52
Da pochi minuti su STEAM è disponibile il download della versione 17.3.0 di Football Manager 2017. La novità più richiesta da tutti è l'aggiornamento delle rose al mercato invernale di Gennaio, ma non è l'unica miglioria apportata.

Di seguito l'elenco delle migliorie:

DATABASE
- Official 17.3.0 Update Database added - including winter transfer window data

STABILITY & PERFORMANCE
- Fixed rare crash related to qualification play-offs for European competitions in May
- Fixed rare crash when selecting home or away venue preference for Peruvian playoff
- Fixed rare crash during processing
- Fixed divergence warning appearing during a match
- Fixed lag in inbox

COMPETITIONS
- Fixed some players being incorrectly denied English work permit
- Fixed user not being credited with Uruguayan First Division win after winning both Opening and Closing stages
- Fixed incorrect teams being selected for Dutch Cup
- Fixed team not being entered for Portuguese Cup if they had been promoted the previous season
- Fixed Chinese Cup squad registration rules
- Fixed rare issue of first team going on Holiday too early in Holland
- Fixed Nordic nations not having correct time for second nationality in Iceland
- Fixed rare European playoff scheduling issue in certain leagues
- Fixed Slovakian Cup draw issue
- Fixed postponement of matches due to international call ups in France
- Fixed incorrect Belgian clubs qualifying for the Champions League
- Fixed incorrect nations qualifying for the 2019 Asian Cup

GAMEPLAY
- Fixed issue where Scouting Knowledge on players was gained too quickly
- Improved job opportunities for users starting game at high profile clubs but with low coaching badges & past playing experience
- Fixed loan deals in Scotland not being completed correctly when the Mandatory future fee clause was included in the deal
- Fixed issue in some Brexit scenarios where UK based players nearing the end of their contracts could not be signed on pre-contracts
- Fixed issue where players were given different star ratings on different pages for the same position
- Fixed World Footballer of the Year award
- Fixed 2nd/3rd places not showing for World Golden Ball award
- Allowed user to apply for international job they have previously rejected
- Fixed incorrect triggering of former staff narrative
- Fixed user incorrectly asked about failure to win a game after multiple woodwork hits in a 2-leg match
- Adjusted youth recruitment upgrades
- Adjusted Northern Irish wage budgets
- Fixed issue of a user being reported to have completed a language course
- Fixed rare issue where the board would ask you if you'd like to buy the stadium when a stadium purchase was already in progress
- Fixed incorrect competition being referenced in player promise extension inbox item
- Tweaked player responses to ?What will it take to keep you here?' conversation options in unhappiness chats
- Clarified player response in unhappiness chats when specific wage demands are made mid-chat

UI
- Fixes for a number of kit clashes
- Fixed Body Language and Performance match widgets going missing
- Fixed user being unable to drag players from the bench into their formation by their shirt icons

PRE GAME EDITOR
- Fixed individual crashes for various user submitted files
- Fixed errors on several user submitted files
- Further improvements to validation process

Articolo originariamente pubblicato su www.fmita.it (http://www.fmita.it/4452-leggi)

wrajter
01-03-2017, 22:01
ma per fm16 non e compatibile vero ??

olivar
01-03-2017, 22:14
No, è un aggiornamento ufficiale per FM 17

wrajter
01-03-2017, 22:40
ok aggiornamento invernale per fm16 non c e ??

olivar
02-03-2017, 07:06
Ufficiale non uscirà.

Bisogna vedere se qualcuno ha voglia di sbattersi per farlo "amatorialmente".

Appena ho un pizzico di tempo faccio una ricerca

Giangy
02-03-2017, 10:06
Non ci sono modifiche al motore del gioco mi pare, giusto?

Mike Patton
02-03-2017, 13:20
come si aggiorna da steam? Bisogna andare su download attivi per il gioco (o qualcosa di simile) ?
E questo aggiornamento come si interfaccia con la partita che sto giocando?

wrajter
02-03-2017, 19:13
se aggiornamento e andato a buon fine lo trovi nel database quando fai una nuova cariera parlando di calcio mercato invernale io in steam o trovato un aggiornamento penso che sia l'ultimo aggiornamento per fm16 io usando la juve vedo solo rincon come giocatore nuovo ma non so se nelle altre squadre anno fatto trasferimenti

Giangy
03-03-2017, 11:02
come si aggiorna da steam? Bisogna andare su download attivi per il gioco (o qualcosa di simile) ?
E questo aggiornamento come si interfaccia con la partita che sto giocando?

Steam aggiorna automaticamente i giochi quando lo avvii. Quindi chiudo e riaprilo.

Il DB aggiornato non lo troverai ovviamente nella partita che hai in corso, ma solo se inizi una nuova partita. Tutti gli altri cambiamenti si.

olivar
03-03-2017, 11:05
Steam aggiorna automaticamente i giochi quando lo avvii. Quindi chiudo e riaprilo.

Il DB aggiornato non lo troverai ovviamente nella partita che hai in corso, ma solo se inizi una nuova partita. Tutti gli altri cambiamenti si.
Esattamente

Mike Patton
03-03-2017, 11:34
si, l'ho trovato aggiornato

giu3691
03-03-2017, 13:04
ciao ragazzi solo a me da problemi dopo l'aggiornamento?? mi era sparita la freccetta poi ho risolto ripristinando le impostazioni. ora però lo stesso problema me lo trovo nell'editor pre-game e oltre alla freccetta(puntatore) scomparso non mi visualizza neanche i vari modelli delle maglie calzettoni e pantaloncini che voglio modificare :( come posso risolvere??:help:1146

sbolide
03-03-2017, 14:32
in sintesi, a carriere in corso, quali sono gli aggiustamenti?

Mike Patton
03-03-2017, 14:52
non ci ho fatto caso, anche perche' guido una squadra di LegaPro quindi non so che mercato ci sia stato li'. Non ho ancora guardato il mercato invernale delle big

Anubic
03-03-2017, 15:19
Hanno cannato il valore dell'abilità attuale del Papu Gomez, al posto di 144 han messo 14 (mi è parso di capire cosi) e ora vale 900€ quindi con 1m te lo porti a casa.
Ci sono stati dei grossi rallentamenti nell'avanzamento della carriera (letto sul forum della SI che molti si lamentano della velocità diminuita)
Ho visto che nella grafica 3D ad alcuni spuntano solo le maglie, come se giocassero dei fantasmi
Problemi con l'editor
Ho letto di un gran casotto nei campionati asiatici dove le rose per il 60% non sono aggiornate , nemmeno gli allenatori delle nazionali e alcune regole dei campionati sempre del sud est asiatico

Mi sa che ci sarà qualche fix a breve :asd:

Mike Patton
03-03-2017, 15:21
a me una volta e' scomparsa tutta l'animazione durante la partita, si spostava solo la telecamera. Ma solo una volta e' accaduto

nom245
03-03-2017, 15:38
Hanno cannato il valore dell'abilità attuale del Papu Gomez, al posto di 144 han messo 14 (mi è parso di capire cosi) e ora vale 900€ quindi con 1m te lo porti a casa.
Ci sono stati dei grossi rallentamenti nell'avanzamento della carriera (letto sul forum della SI che molti si lamentano della velocità diminuita)
Ho visto che nella grafica 3D ad alcuni spuntano solo le maglie, come se giocassero dei fantasmi
Problemi con l'editor
Ho letto di un gran casotto nei campionati asiatici dove le rose per il 60% non sono aggiornate , nemmeno gli allenatori delle nazionali e alcune regole dei campionati sempre del sud est asiatico

Minchia.. mi sa che aspetto a riaprirlo :asd:. Quindi se io compro adesso Papu Gomez pagandolo 1m, poi dopo l'ipotetico fix potrebbe passare dagli attuali 14 di CA a 144? Figo :esd:

jerrymaguire82
03-03-2017, 16:14
Problemi con l'editor

speriamo che il fix esca subito perchè è diventato di una lentezza disarmante

olivar
03-03-2017, 16:20
Minchia.. mi sa che aspetto a riaprirlo :asd:. Quindi se io compro adesso Papu Gomez pagandolo 1m, poi dopo l'ipotetico fix potrebbe passare dagli attuali 14 di CA a 144? Figo :esd:
Eh no, i fix sulle abilità e sul DB in generale richiedono di iniziare da capo la partita

nom245
03-03-2017, 17:26
Eh no, i fix sulle abilità e sul DB in generale richiedono di iniziare da capo la partita

è vero.. allora mi tengo i 1000 e lo lascio dov'è

wrajter
03-03-2017, 20:20
coso scritto io o.0:headbang::juve:

Ale88
04-03-2017, 12:58
Ci mancherebbe altro :asd:

°Enigmista°
05-03-2017, 20:43
Ed io che ero già pronto ad iniziare la mia (prima) VERA partita :asd:

Le ultime due pagine del thread hanno fatto spostare la mia attenzione ancora su Fifa17 e Resident Evil 7 :uffi:

Ciroxs
07-03-2017, 10:05
Il fix è già uscito, ma bisogna installarlo a mano per ora... almeno fin quando non lo metteranno ufficiale in automatico --> https://community.sigames.com/topic/398435-is-your-game-running-slowly-in-the-latest-update-1730-if-so-please-read/

O, se volete in italiano, qui --> https://www.fmita.it/forum/showthread.php?6018-FMRLD-17-Comunicazioni-importanti&p=264332&viewfull=1#post264332

:D

nom245
07-03-2017, 12:04
Il fix è già uscito, ma bisogna installarlo a mano per ora... almeno fin quando non lo metteranno ufficiale in automatico --> https://community.sigames.com/topic/398435-is-your-game-running-slowly-in-the-latest-update-1730-if-so-please-read/

O, se volete in italiano, qui --> https://www.fmita.it/forum/showthread.php?6018-FMRLD-17-Comunicazioni-importanti&p=264332&viewfull=1#post264332

:D

Grazie, in serata provo.. sperando che la fix fixi qualcosa sul serio :asd:

mienos
07-03-2017, 18:52
Oltre alla mostruosa lentezza, noto che in Italia ancora non è stato risolto il bug degli extracomunitari! Ho iniziato una nuova partita, sono in fase di calciomercato all'inizio della seconda stagione, e mi dice che ho già acquistato 2 extracomunitari ma in realtà non l'ho fatto!

juanpablo
08-03-2017, 10:04
Anche io segnalo la faccenda degli extracomunitari.
Parlando invece di andamento realistico dei campionati da voi la Roma come va? Sinceramente credo sia un po' troppo penalizzata nel gioco, io guido l'Empoli e adesso sono alla seconda stagione di A e la asfalto con una facilità disarmante rispetto alle altre cosiddette big, nella prima è arrivata 14esima, ha esonerato Spalletti e preso Pane (sigh) come allenatore, adesso in questa va anche peggio ed è terzultima...Va bene che Panoz è juventino sfegatato e decisamente non un modello di imparzialità, ma questa è cattiveria :D

Buffon01
08-03-2017, 11:36
Quello degli extracomunitari non é un bug, voi non avete acquistato nessuno ma se quella società nella realtà ha acquistato qualcuno occupando lo slot, esso sarà occupato anche a inizio partita

Giangy
08-03-2017, 11:50
LA Roma, e lo dico io da laziale, è sempre stata mazziata su FM negli ultimi anni. Da me è retrocessa più volte, sia in FM2016 che in FM2017. Solo una volta ha concorso per lo scudetto, non vincendolo. Diciamo che in termini di vittoria è in linea con la realtà, zero titoli, ma è sempre nelle zone basse della classifica.

mienos
08-03-2017, 12:59
Quello degli extracomunitari non é un bug, voi non avete acquistato nessuno ma se quella società nella realtà ha acquistato qualcuno occupando lo slot, esso sarà occupato anche a inizio partita

Questo vale nella prima stagione. Ma nella seconda non può essere! Avevo iniziato anche altre carriere in Italia, ma si ripresentava sempre lo stesso problema! Spulciando tra le regole del campionato su FM, la norma è corretta, ma l'applicazione no!

Buffon01
08-03-2017, 16:09
Questo vale nella prima stagione. Ma nella seconda non può essere! Avevo iniziato anche altre carriere in Italia, ma si ripresentava sempre lo stesso problema! Spulciando tra le regole del campionato su FM, la norma è corretta, ma l'applicazione no!

Probabilmente rientri nel caso della regola secondo cui é possibile acquistare un extracomunitario solo in sostituzione di uno presente in rosa

mienos
08-03-2017, 18:44
Probabilmente rientri nel caso della regola secondo cui é possibile acquistare un extracomunitario solo in sostituzione di uno presente in rosa

Per capirci: ho preso la Roma. Nella prima stagione non ho potuto tesserare extracomunitari per via degli acquisti di Alisson e Gerson. Bene! Inizio seconda stagione, mi dice che ho disponibile un solo posto da extracomunitario. Bene (anche perche da regola, il secondo posto si ha se viene ceduto un extra all'estero). Campagna acquisti poverissima: riscattati Fazio, Bruno Peres, Juan Jesus e Mario Rui. Dall'estero arriva solo Smalling in prestito dal Man Utd. Ma secondo il gioco ho occupato anche la seconda casella da extra comunitario.

p.s. aggiungo anche che avevo caricato un ddt per eliminare gli effetti della brexit perche temevo che questo problema fosse causato dai calciatori inglesi.

mienos
08-03-2017, 18:57
Uscita patch 17.3.1

FOOTBALL MANAGER 2017 - UPDATE 17.3.1
======================================

- Fixed 2 very rare crashes on continue
- Fixed slowdown during processing for certain processors
- Fixed incorrect South American entrant to Club World Championship
- Fixed incorrect teams competing in Rio de Janeiro State Championship play-off final
- Fixed rare cases of players going on holiday too early

Ale88
09-03-2017, 08:50
Uscita patch 17.3.1
Ma sembra che praticamente non corregga nulla dei problemi seri elencati, a parte il rallentamento per "certi" processori, anche se tutti hanno riscontrato il problema :|

Darren Marshall
09-03-2017, 11:10
Bisogna reinstallare il no fake?

Floro Flores
09-03-2017, 18:57
Bisogna reinstallare il no fake?

No

El Salvador
09-03-2017, 20:44
Ma sembra che praticamente non corregga nulla dei problemi seri elencati, a parte il rallentamento per "certi" processori, anche se tutti hanno riscontrato il problema :|
Non ho riscontrato nessun rallentamento. :|

mienos
10-03-2017, 13:54
Per capirci: ho preso la Roma. Nella prima stagione non ho potuto tesserare extracomunitari per via degli acquisti di Alisson e Gerson. Bene! Inizio seconda stagione, mi dice che ho disponibile un solo posto da extracomunitario. Bene (anche perche da regola, il secondo posto si ha se viene ceduto un extra all'estero). Campagna acquisti poverissima: riscattati Fazio, Bruno Peres, Juan Jesus e Mario Rui. Dall'estero arriva solo Smalling in prestito dal Man Utd. Ma secondo il gioco ho occupato anche la seconda casella da extra comunitario.

p.s. aggiungo anche che avevo caricato un ddt per eliminare gli effetti della brexit perche temevo che questo problema fosse causato dai calciatori inglesi.

Inizio terza stagione, stessa cosa! Mi segnala che ho già preso un extracomunitario dall'estero!

°Enigmista°
10-03-2017, 14:35
Inizio terza stagione, stessa cosa! Mi segnala che ho già preso un extracomunitario dall'estero!

Ti prego...dimmi che ti stai incartando da qualche parte...perchè domani volevo iniziare (finalmente) la mia partita ufficiale!!!!! :uffi:

mienos
10-03-2017, 18:23
Ti prego...dimmi che ti stai incartando da qualche parte...perchè domani volevo iniziare (finalmente) la mia partita ufficiale!!!!! :uffi:

Magari fosse!!! Mi è capitato sin dall'installazione del gioco. Non sono ancora riuscito a capire se questo problema capita anche ad altri.

Una cosa però l'ho capita! L'unico campionato realistico al 100% è quello inglese!

edit: ho fatto una breve ricerca su Google e spulciando in altri forum, sembra che sia un problema comune.

ataris
13-03-2017, 00:09
dopo l'ultimo fix noto una quantità impressionante di uscite a farfalle da parte dei portieri

Alnitak
13-03-2017, 11:29
In estrema sintesi, com'è il gioco dopo l'uscita dell'ultima patch? Complessivamente ci sono bug evidenti?

Mike Patton
17-03-2017, 15:34
boh, una cosa che noto e' il maggior numero di rigori dati

sbolide
21-03-2017, 14:06
se andate in "calendario", avete notato che son spariti il numero degli spettatori allo stadio? o è solo a me che son spariti?

tyr1888
29-03-2017, 07:57
ciao a tutti, sapete dirmi se dopo la 17.3.1 sono previste altre patch?
con l'ultimo aggiornamento il gioco si è rallentato tantissimo
grazie in anticipo

Ale88
06-04-2017, 09:04
Mi accodo anch'io alla domanda, qualcuno sa se stanno facendo qualcosa?

olivar
06-04-2017, 10:13
Non credo

Ale88
06-04-2017, 11:05
E quindi tutti i problemi di rallentamento segnalati rimarranno? Semplicemente se ne fregano?

olivar
06-04-2017, 11:14
Tendenzialmente a questo punto dell'anno sono al lavoro solo sulla nuova versione.

Ma magari sbaglio

Ale88
06-04-2017, 12:05
Tendenzialmente a questo punto dell'anno sono al lavoro solo sulla nuova versione.
Il discorso teoria è logico, ma in pratica non sta in piedi perché non è scritto nella pietra che ci devono essere 3 patch e poi finiscono, soprattutto se con l'ultima fanno cazzate e peggiorano il gioco. Sarebbe una mancanza di rispetto assurda nei confronti di chi ha pagato per il gioco.

Ovviamente non ce l'ho con te Olivar eh :D

bizio77
06-04-2017, 12:49

Ma magari sbaglio
credo da diversi mesi :sisi:

bizio77
06-04-2017, 12:51
Il discorso teoria è logico, ma in pratica non sta in piedi perché non è scritto nella pietra che ci devono essere 3 patch e poi finiscono, soprattutto se con l'ultima fanno cazzate e peggiorano il gioco. Sarebbe una mancanza di rispetto assurda nei confronti di chi ha pagato per il gioco.

Ovviamente non ce l'ho con te Olivar eh :D

di mancanze di rispetto ce ne sono parecchie e sempre ci saranno perché non si può accontentare tutti, ma da un punto di vista logico ad aprile con l'uscita del prossimo gioco a novembre prossimo è normale che gli sforzi siano concentrati sul prossimo titolo in uscita piuttosto che continuare a lavorare su un titolo che ben presto nella maggioranza dei casi verrà messo in soffitta tra pochi mesi

Ale88
06-04-2017, 15:03
di mancanze di rispetto ce ne sono parecchie e sempre ci saranno perché non si può accontentare tutti
No aspetta un attimo, qui non si tratta di scontentare qualcuno per X è più forte di Y, qui si tratta che il gioco non è più fluido come prima, quindi è un qualcosa che ha a che fare con un qualche sbaglio nell'ultima patch, e quindi cosa fai, lasci il gioco peggiorato perché tanto tra 7-8 mesi esci la nuova versione? Sta stiamo scherzando? Perché allora io potrei pensare che lo abbiano fatto apposta per spingerti a cambiare versione eh!

un titolo che ben presto nella maggioranza dei casi verrà messo in soffitta tra pochi mesi
Veramente, come ho letto ultimamente anche e soprattutto qui dentro, gli utenti che lo prendono ogni anno sono davvero pochissimi. Inoltre vari, tra cui io ad esempio, aspettano sempre l'ultima patch prima di iniziare LA partita, quindi difficilmente si inizia a giocare sul serio prima di marzo.

olivar
06-04-2017, 15:41
credo da diversi mesi :sisi:
In parallelo certamente. Ora avranno tutto il team focalizzato

bizio77
06-04-2017, 16:06
No aspetta un attimo, qui non si tratta di scontentare qualcuno per X è più forte di Y, qui si tratta che il gioco non è più fluido come prima, quindi è un qualcosa che ha a che fare con un qualche sbaglio nell'ultima patch, e quindi cosa fai, lasci il gioco peggiorato perché tanto tra 7-8 mesi esci la nuova versione? Sta stiamo scherzando? Perché allora io potrei pensare che lo abbiano fatto apposta per spingerti a cambiare versione eh!
non discuto delle scelte aziendali che non mi competono, mi limito ad osservarle (da svariati anni peraltro) e giudicarle per quello che sono... in altro thread ho già detto che forse un boicottaggio del gioco potrebbe essere una soluzione (ripeto, forse) ma non sono molto sicuro che possa essere realmente efficace

Veramente, come ho letto ultimamente anche e soprattutto qui dentro, gli utenti che lo prendono ogni anno sono davvero pochissimi. Inoltre vari, tra cui io ad esempio, aspettano sempre l'ultima patch prima di iniziare LA partita, quindi difficilmente si inizia a giocare sul serio prima di marzo.
ritengo fortemente che la parte più "rumorosa" di questo forum sia quella che meno si addice a rappresentare la maggioranza della clientela globale di fm e lo dico aggiungendo un purtroppo finale :asd:

bizio77
06-04-2017, 16:08
In parallelo certamente. Ora avranno tutto il team focalizzato

non so di quando è il rilascio ma imho i tester a Londra non testano più fm17 dal momento in cui hanno completato i loro compiti che hanno portato al rilascio della ultima patch disponibile (cioè almeno qualche settimana prima del rilascio)

nom245
06-04-2017, 17:27
Bè, però subito dopo l'uscita dell'ultima patch è stato segnalato questo problema della lentezza ed è uscito il fix 17.3.1 che in teoria non era in programma. Quindi credo che in caso di errori seri l'uscita di ulteriori fix non sia del tutto fuori discussione. Da quello che leggo il fix non ha risolto molto (io per motivi di tempo non sono più riuscito ad aprire il gioco se non una volta, quindi non saprei), ma mi pare di ricordare che sul thread del forum SI dove c'erano le istruzioni per installare il fix, ci fosse scritto che il problema fosse ancora sotto esame. Ora il dubbio però mi viene perchè sta passando un pò troppo tempo e non si hanno più notizie. Comunque così a naso, anche se la quasi totalità dei programmatori fossero davvero impegnata sulla nuova versione, mantenere due o tre persone a lavorare su un problema specifico non dovrebbe essere poi un problema insormontabile, o no?

olivar
06-04-2017, 21:43
Se fosse riconosciuto un serio problema diffuso uscirebbe sicuramente qualcosa. Ma è così?

Ale88
06-04-2017, 23:45
Se fosse riconosciuto un serio problema diffuso uscirebbe sicuramente qualcosa. Ma è così?
Di gente che se ne lamenta ce n'è parecchia. E sbattersene le palle di una fetta di giocatori per un problema creato da loro con una patch che invece dovrebbe migliorare il gioco, sarebbe una motivazione sufficiente per smettere di comprarlo per come sono fatto io. Non esiste che compro un prodotto che viene poi peggiorato dalla stessa casa madre perché ripeto, allora io posso pensare che l'abbiano fatto apposta per obbligarti a comprare la nuova versione tra un po' di mesi.

bizio77
07-04-2017, 10:00
Comunque così a naso, anche se la quasi totalità dei programmatori fossero davvero impegnata sulla nuova versione, mantenere due o tre persone a lavorare su un problema specifico non dovrebbe essere poi un problema insormontabile, o no?

non mi stupirei se per contare il numero di tester pagati dalla SI bastasse usare le dita di una mano... :esd:

di norma ha sempre funzionato così...

il gioco viene preparato sistemato codificato, un manipolo imprecisato di persone ci gioca non si sa per quanto tempo e non si accorge di errori abbastanza clamorosi (troppi gol, troppi infortuni, troppe cose che succedono in un modo, troppo poche in un altro ect) il gioco esce così e c'è già una lista di fix al day one o quasi si aspettano le prime valutazioni dai migliori tester del mondo (cioè i clienti) e si fa un secondo e un terzo fix

ogni volta che si sistema qualcosa c'è qualcos'altro che non torna più e che magari nella versione precedente era ok oppure "finalmente ok"

questo mi fa pensare che data la vastità delle cose da verificare ci siano forse due o tre tester pagati in tutto esagerando si arriva a 5 :esd: altrimenti se fossero molti le cose sono due:

1) sono organizzati male
2) non hanno molta voglia di trovare davvero tutti i bug presenti ma piano piano ne sistemano alcuni

da betatester molto spesso mi è capitato di assistere a segnalazioni fatte su errori sulle quali non si poteva porre rimedio prima dell'uscita del gioco perché non c'era il tempo (il gioco in betatest si verifica ad agosto eh non ad ottobre) e già si sapeva che quella cosa sarebbe stata fixata nella patch 1

El Salvador
08-04-2017, 18:33
non mi stupirei se per contare il numero di tester pagati dalla SI bastasse usare le dita di una mano... :esd:
Il testing team di FM17 conta 33 persone. Gente pagata. Non ti conto l'aiuto esterno, che dovrebbe essere volontario.

In ogni caso stai parlando di un gioco abbastanza vasto e di non facile programmazione. Ed è normale che qualcosa sfugga. Sopratutto se si ha un anno di tempo per sviluppare l'edizione successiva. Persino i colossi EA e Konami a volte hanno difficoltà a gestire lo sviluppo e testing dei loro giochi annuali.

nom245
10-04-2017, 10:08

di norma ha sempre funzionato così...

il gioco viene preparato sistemato codificato, un manipolo imprecisato di persone ci gioca non si sa per quanto tempo e non si accorge di errori abbastanza clamorosi (troppi gol, troppi infortuni, troppe cose che succedono in un modo, troppo poche in un altro ect) il gioco esce così e c'è già una lista di fix al day one o quasi si aspettano le prime valutazioni dai migliori tester del mondo (cioè i clienti) e si fa un secondo e un terzo fix

ogni volta che si sistema qualcosa c'è qualcos'altro che non torna più e che magari nella versione precedente era ok oppure "finalmente ok"

questo mi fa pensare che data la vastità delle cose da verificare ci siano forse due o tre tester pagati in tutto esagerando si arriva a 5 :esd: altrimenti se fossero molti le cose sono due:

1) sono organizzati male
2) non hanno molta voglia di trovare davvero tutti i bug presenti ma piano piano ne sistemano alcuni

da betatester molto spesso mi è capitato di assistere a segnalazioni fatte su errori sulle quali non si poteva porre rimedio prima dell'uscita del gioco perché non c'era il tempo (il gioco in betatest si verifica ad agosto eh non ad ottobre) e già si sapeva che quella cosa sarebbe stata fixata nella patch 1

Sono molto ignorante sull'argomento, ma visto l'andazzo ogni anno mi sa che la situazione che hai delineato è abbastanza fedele alla realtà :esd:
Comunque finalmente nel fine settimana sono riuscito a giocare, e devo dire che io tutti questi problemi di lentezza non li ho riscontrati. O meglio, il gioco rispetto ad fm15 mi è sempre andato piano, dopo la patch 17.3 andava lentissimo, al punto da rendere difficile giocarci, dopo il fix 17.3.1 mi è tornato sui livelli iniziali. Può darsi che il problema lo abbiano solo alcuni.

bizio77
10-04-2017, 10:15
Il testing team di FM17 conta 33 persone. Gente pagata. Non ti conto l'aiuto esterno, che dovrebbe essere volontario.

In ogni caso stai parlando di un gioco abbastanza vasto e di non facile programmazione. Ed è normale che qualcosa sfugga. Sopratutto se si ha un anno di tempo per sviluppare l'edizione successiva. Persino i colossi EA e Konami a volte hanno difficoltà a gestire lo sviluppo e testing dei loro giochi annuali.

guarda che ho fatto il betatester per qualche anno e so di cosa si parla, io a titolo volontario non ci ho lavorato su più di due ore al giorno per circa un mesetto e sono riuscito ad avere le verifiche necessarie senza problemi, se veramente ci fossero 33 tester pagati avanzerei dubbi sulle loro capacità perché dovrebbero trovare tutti i problemi che vengono riscontrati da ogni singolo utente...

fermo restando che può anche essere questo problema della lentezza non sia un problema reale e quindi non sia stato preso in considerazione

bizio77
10-04-2017, 10:17
e devo dire che io tutti questi problemi di lentezza non li ho riscontrati. O meglio, il gioco rispetto ad fm15 mi è sempre andato piano, dopo la patch 17.3 andava lentissimo, al punto da rendere difficile giocarci, dopo il fix 17.3.1 mi è tornato sui livelli iniziali. Può darsi che il problema lo abbiano solo alcuni.
questo è un aspetto che va considerato :sisi:

El Salvador
10-04-2017, 19:29
Beh, i credits parlano chiaro. Anzi non mi sono neanche messo a contare quelli volontari, come te.

se veramente ci fossero 33 tester pagati avanzerei dubbi sulle loro capacità perché dovrebbero trovare tutti i problemi che vengono riscontrati da ogni singolo utente...
Eh. Hai praticamente detto tutto. :D

bizio77
11-04-2017, 10:26
Beh, i credits parlano chiaro. Anzi non mi sono neanche messo a contare quelli volontari, come te.

Eh. Hai praticamente detto tutto. :D

i betatester però fanno un altro tipo di verifica dei bug... (io non faccio il betatester da fm13) verificano che le regole "nazionali" funzionino bene come dovrebbero essere implementate a partire dalla minchiata:

- una squadra vince e ottiene 3 punti in classifica
- un giocatore squalificato salta la gara successiva

fino a cose più complesse:

- se la terza in B supera di 10 punti la quarta non si disputano i playoff
- se ai playoff due squadre in finale fanno doppio 0-0 passa la migliore nella regular season

ect ect

olivar
11-04-2017, 10:32
i betatester però fanno un altro tipo di verifica dei bug... (io non faccio il betatester da fm13) verificano che le regole "nazionali" funzionino bene come dovrebbero essere implementate a partire dalla minchiata:

- se ai playoff due squadre in finale fanno doppio 0-0 passa la migliore nella regular season

ect ect
Confermo

El Salvador
11-04-2017, 19:15

ect ect
Sai che differenza c'è tra tester (QA) e beta tester?

bizio77
12-04-2017, 08:26
Sai che differenza c'è tra tester (QA) e beta tester?

sicuramente il compenso :asd: no a parte gli scherzi il tester immagino sia un dipendente SI a cui viene chiesto di verificare certe situazioni che accadono nel gioco, segnalate per lo più dagli utenti ect ect

il betatester fa un lavoro preventivo su degli aspetti più "regolamentari" ed è stratificato a livello nazionale (cioè in Italia il gruppo di betatesting si concentra sulle regole che competono ai campionati italiani)

Alnitak
07-05-2017, 09:54
Ragazzi ma dalla seconda stagione il gioco è aggiornato alle nuove regole Champions?

nom245
08-05-2017, 15:30
Io invece vorrei fare una domanda di natura tecnica, perchè sto cercando di capire se è un problema solo mio oppure no (ma credo di sì perchè sul forum SI non ho trovato nulla al riguardo). Lo metto qui perchè penso sia iniziato dopo l'installazione dell'ultima patch, ma non sono sicuro..
Mi sono accorto, ma inizialmente non ci avevo fatto caso, che nelle nuove partite che vado ad iniziare c'è un problema con la reputazione dinamica dei campionati. Per capirci, quando si va sulla schermata del continente>competizioni>campionati dovresti vedere il ranking delle competizioni che si aggiorna stagione dopo stagione. Questo in tutti i continenti. Di fianco ad ogni competizione c'è una freccetta verde o rossa che compare a seconda che la reputazione di quel campionato sia cresciuta oppure diminuita rispetto alla stagione precedente. Inoltre, oltre che in Europa, anche in Asia ed in Africa in base a queste variazioni dovrebbero aggiornarsi i piazzamenti per le coppe destinati ad ogni nazione. A me invece, a parte l'europa (dove la reputazione dinamica dei campionati continua a funzionare regolarmente), in tutti gli altri continenti sembra tutto bloccato. Anche andando avanti due o tre stagioni il ranking delle competizioni non cambia mai, non compaiono più freccette verdi o rosse, ed inoltre i piazzamenti per le coppe non variano mai.
Mi sembra che il problema riguardi solo le nuove partite, infatti in quella con cui sto facendo una storia il ranking delle competizioni asiatico dopo l'ultima stagione si è modificato tranquillamente..
Ho anche fatto una prova eliminando tutti i campionati aggiuntivi che avevo nella cartella in editor data, addirittura ho eliminato il no fake ripristinando i file originali di cui avevo il backup. Dopo aver fatto questo ho caricato una nuova partita e ho fatto un test mandando in vacanza, però il problema si è ripresentato lo stesso.
A questo punto mi sa che proverò tramite steam a reinstallare tutto, appena avrò un pochino di tempo..

Floro Flores
06-07-2017, 18:45
Nuovo Update - Giusto per i curiosi :asd:

Just a very quick note to say we've released update 17.3.2 for Football Manager 2017. This is just to update the in-game Twitter to work with the latest version.

Given the minimal changes the update should be relatively quick to download. As always if you encounter any problems we suggest restarting Steam to enable it to complete.

Thanks.

nom245
06-07-2017, 18:59
Me lo sta aggiornando ora :paura:

sbolide
07-07-2017, 12:44
cosa riguarda questo (ennesimo) nuovo aggiornamento?

nom245
07-07-2017, 14:36
cosa riguarda questo (ennesimo) nuovo aggiornamento?

This is just to update the in-game Twitter to work with the latest version.

Tutto qua :esd:

Anubic
18-07-2017, 13:55
Miles annuncia che in FM19 la Bundesliga sarà licenziata, ne sapremo di più a metà Agosto