PDA

Visualizza Versione Completa : Saranno...sposati

Colin_n7
11-02-2017, 19:40
Wolves85 vieni a disperarti con me? :patpat:

E' iniziata ufficialmente l'organizzazione "a distanza" del matrimonio, precisamente con un anno e 5 mesi di anticipo. :qwe:

EPISODIO 1: Prenotazione della chiesa

Dopo due settimane di "dove ci sposiamo?" "Quella ti piace?" "Ma quell'altra invece?" "Oh, perchè non li?", abbiamo deciso di sposarci in una chiesa in un paesotto in provincia di CB, roba di 15 minuti di auto si e no. Chiesa piccina ma molto carina, con una volta di legno e tanto tanto verde tutto intorno, location perfetta che permette anche di evitare trasferimenti interminabili per le canoniche fotografie. Non avendo un parroco ufficialmente assegnato, per prenotarla bisogna contattare il comune. Prendo il telefono e chiamo: "Sisi, ce ne occupiamo noi. Le passo l'ufficio anagrafe che è addetto alle prenotazioni...". Parlo con il dipendente comunale per un pò, chiedendo varie informazioni. Alla fine riferisco il mio nome e quello della futura sposa: "Andrea...." "Weeee Andrè!! Tu sei? E quindi ti sposi??? Ah! Che te possino!!" "Ma che ca...:look:" "Sono il Mister!!!" "Ah, ciao mister! :ops:". Il mio vecchio mister di quando giocavo a calcio lavora all'ufficio anagrafe del comune dove mi sposerò, buono a sapersi. :esd:
Tempo una settimana e mi ritelefona: "Andrè, confermami il tuo indirizzo email così ti mando i documenti che devi riportare qui in comune firmati...". Mi arriva la mail e il primo documento recita: "si prega di fornire il seguente documento comprensivo della ricevuta del versamento di euro 180 sul c/c....". Bene, manco si comincia e già mi fanno cacciare i soldi per bloccare...la chiesa! :gha:

EPISODIO 2: Fotografo

Oggi siamo di rientro a CB e sfruttiamo il primo sabato per incontrare due fotografi. Requisiti necessari: foto "artificiali" ridotte all'osso e tante foto stile cazzeggio totale + poco rompimento di palle durante il ricevimento (io voglio mangiare) + non troppo tempo da dedicare ai momenti fotografici di rito (io voglio mangiare). Due incontri abbastanza costruttivi, salvo il discorso economico che supera già del 50% quanto speravamo di spendere. Ma tant'è. :esd:
Suggestiva la proposta di uno dei due per rimpiazzare il solito album vecchio stile: un box di legno decorato a piacere con all'interno 40/50 cartoncini lavorati su ognuno dei quali sono applicate 4 foto riguardati un momento dell'evento. Nessun album da sfogliare, ma una scatola da aprire. Molto interessante. :sisi:
L'altro invece proponeva un album rettangolare più classico ma davvero bello: contenuto in una scatola lavorata che già da se è un pezzo di ornamento, dal peso di 5-6kg (simil metallo), con diversi tipi di carta selezionabili all'interno (lucida, opaca, metallizzata, ecc.) sulle quali applicare le foto. Prezzo di tale album, ovviamente, quasi triplicato rispetto allo standard locale. :esd:

Prossimo episodio: fioraio.

E la mia ragazza già mi sta bombardando di foto di tipologie di fiori che le piacciono, tra i miei "belli" "oh si" "fenomenali". :esd:

matters
11-02-2017, 19:52
Ma ti sposi in una reality show? :esd:
Mi sa che sono l'unico che ha trovato una donna normale... :rotfl2:

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Colin_n7
11-02-2017, 20:01
Ma ti sposi in una reality show? :esd:
Mi sa che sono l'unico che ha trovato una donna normale... :rotfl2:

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

No dai, tutto sommato è normale la mia. Però, se è vero che la somma dei + e dei - fa 0, ha dei picchi di - molto bassi. :esd:

Un reality no, però ve lo racconto così mi diverto anche io. :qwe:

simon741
11-02-2017, 20:05
Seguo :looksi:
Occhio a non spendere troppo per l'album: noi dopo sposati, l'avremo tirato fuori 3 volte perchè tanto hai il dvd e si fà prima.

Wolves85
11-02-2017, 21:24
Per Noi fin'ora è stato abbastanza semplice... A parte la crisi sul vestito da sposa :dead:

In verità per ora non abbiamo ancora bloccato nulla, ma abbiamo già individuato buona parte dei fornitori.

Al momento siamo presi da viaggio di nozze e ricerca di una tipografia che ci stampi le partecipazioni come le abbiamo disegnate noi.

Domani ci mettiamo a ragionare su come fare il sito internet

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Alnitak
11-02-2017, 23:23
Ti aspettiamo nel club! :tunz:

Fabatt
11-02-2017, 23:48
Si sposa mia sorella..vale lo stesso? :esd:
Per ora loro bestemmiano dietro chiunque e io faccio domande fuori luogo, giusto per essere d aiuto :looksi:

Cmq da voi non si usa che ci si sposa nella chiesa della donna?

Bel Vale
11-02-2017, 23:49
Occhio a non spendere troppo per l'album: noi dopo sposati, l'avremo tirato fuori 3 volte perchè tanto hai il dvd e si fà prima.

Infatti. Non lo guarderete praticamente mai. Risparmia soldi.

Chiama bizio77 che ti fa le foto :rotfl:

Colin_n7
12-02-2017, 10:35

Infatti credo che opteremo per la soluzione più originale e al contempo economica. :zizi:

Per Noi fin'ora è stato abbastanza semplice... A parte la crisi sul vestito da sposa :dead:

In verità per ora non abbiamo ancora bloccato nulla, ma abbiamo già individuato buona parte dei fornitori.

Al momento siamo presi da viaggio di nozze e ricerca di una tipografia che ci stampi le partecipazioni come le abbiamo disegnate noi.

Domani ci mettiamo a ragionare su come fare il sito internet

Figo il sito, vi rivolgere a qualcuno per farlo?

Viaggio di nozze dove? A noi piacerebbe la Polinesia ma le 145 ore di volo annoiano un attimo. :esd:

Si sposa mia sorella..vale lo stesso? :esd:
Per ora loro bestemmiano dietro chiunque e io faccio domande fuori luogo, giusto per essere d aiuto :looksi:

Cmq da voi non si usa che ci si sposa nella chiesa della donna?

Non così tanto. Noi almeno abbiamo scelto una chiesa che non avevamo mai visto prima. :esd:

Folletto Gigante
12-02-2017, 11:01
Se vuoi consigli chiedi pure, dall'alto dei miei due matrimoni ho una certa esperienza... :looksi:

In particolar su come spendere il giusto... la mia seconda mugliera per l'abito ha speso poco meno di 200 euro ad esempio... :looksi:

Wolves85
12-02-2017, 11:43
Figo il sito, vi rivolgere a qualcuno per farlo?

Viaggio di nozze dove? A noi piacerebbe la Polinesia ma le 145 ore di volo annoiano un attimo. :esd:

Per adesso vedremo quelli preconfezionati sui vari siti che li propongono. Se non troviamo nulla che ci metta d'accordo capiremo come farlo da noi.

Per il viaggio di nozze noi siamo orientati sul Kenya

papclems
12-02-2017, 15:30
daje Wolvesssss

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

bubu
13-02-2017, 13:47
Wolves85 vieni a disperarti con me? :patpat:

E' iniziata ufficialmente l'organizzazione "a distanza" del matrimonio, precisamente con un anno e 5 mesi di anticipo. :qwe:

[cut]

EPISODIO 2: Fotografo

Oggi siamo di rientro a CB e sfruttiamo il primo sabato per incontrare due fotografi. Requisiti necessari: foto "artificiali" ridotte all'osso e tante foto stile cazzeggio totale + poco rompimento di palle durante il ricevimento (io voglio mangiare) + non troppo tempo da dedicare ai momenti fotografici di rito (io voglio mangiare). Due incontri abbastanza costruttivi, salvo il discorso economico che supera già del 50% quanto speravamo di spendere. Ma tant'è. :esd:
:

:rotfl: illuso :esd:

Infatti. Non lo guarderete praticamente mai. Risparmia soldi.

Chiama bizio77 che ti fa le foto :rotfl:

E per quel momento le farà anche dritte :sisi:

Per adesso vedremo quelli preconfezionati sui vari siti che li propongono. Se non troviamo nulla che ci metta d'accordo capiremo come farlo da noi.

Per il viaggio di nozze noi siamo orientati sul Kenya

Il mio collega d'ufficio va in Sudafrica + Tanzania/Zimbawe (non ricordo quale dei due :esd:) a vedere delle cascate e poi Mauritius :sisi:

Wolves85
26-02-2017, 18:21
Step 1 risolto: abbiamo finalmente fissato un ristorante... con 28 giorni di ritardo sulla scaletta di marcia :esd:

Alnitak
26-02-2017, 18:24
Step 1 risolto: abbiamo finalmente fissato un ristorante... con 28 giorni di ritardo sulla scaletta di marcia :esd:

:tunz:

Colin_n7
27-02-2017, 20:17
Crisi mistica riguardo la meta del viaggio di nozze. Molto probabilmente alla fine opteremo per un classico New York+Messico/Rep.Dominicana.

Mentre abbiamo trovato il parroco per la cerimonia. Quindi altro passetto avanti compiuto. :zizi:

From tapatalk with love

Mike Patton
28-02-2017, 10:26
mamma mia il fotografo...alla fine comanda lui, non mangerai un caxxo :D

Colin_n7
28-02-2017, 17:28
mamma mia il fotografo...alla fine comanda lui, non mangerai un caxxo :D

Col cazzo. :dito:

Gli abbiamo palesemente detto di non rompere i coglioni durante la cerimonia. Per fortuna lui ha detto "tranquilli, voi non mi vedrete proprio"...al massimo ci ruba una mezz'ora per andare a fare qualche foto da qualche altra parte.

ataris
28-02-2017, 17:33
la rottura più grossa sono le bomboniere
e sappiate che potete piangere in aramaico in ginocchio ma comanderà vostra moglie :esd:

Mike Patton
28-02-2017, 17:44
Col cazzo. :dito:

Gli abbiamo palesemente detto di non rompere i coglioni durante la cerimonia. Per fortuna lui ha detto "tranquilli, voi non mi vedrete proprio"...al massimo ci ruba una mezz'ora per andare a fare qualche foto da qualche altra parte.

Dicono tutti cosi'...lo spero per te cmq

Colin_n7
28-02-2017, 17:59
Dicono tutti cosi'...lo spero per te cmq

Lo lascio a digiuno sennò. :dito:

From tapatalk with love

simon741
28-02-2017, 19:27
Fidati, il problema non saranno il fotografo, il ristoratore, il prete, il fioraio...

Colin_n7
28-02-2017, 21:42
Fidati, il problema non saranno il fotografo, il ristoratore, il prete, il fioraio...

Ah vabbè, su questo siamo abbastanza d'accordo. :esd:

From tapatalk with love

Colin_n7
12-03-2017, 19:54
Ieri pomeriggio decidiamo di recarci da uno dei fiorai che abbiamo puntato. Entriamo per chiedere informazioni e la simpatica commessa ci accoglie con un "avevo immaginato fosse per quello..." (vuoi un applauso?!). Aggiunge, poi, che ad occuparsi degli allestimenti per matrimoni è il marito, impegnato nel retro, e ci invita a prendere un appuntamento per parlare con più calma. Mentre riflettiamo sul da farsi, sbuca fuori il marito: "Giugno 2018? E che ci fate già qua?! Ancora devo iniziare la stagione...".

Abbiamo fissato un appuntamento per il martedì, giusto per capire quanto chiede, ma credo che rimanderemo a più in la altri giri di perlustrazione. :ops:

Colin_n7
30-04-2017, 09:40
Qualcosa si muove.

Band musicale scelta. Due tappe a Foggia per concludere il contratto e primi 200€ d'acconto usciti dal conto, si comincia. :qwe:
Però siamo felici della scelta, sembra gente capace e vogliamo che la musica sia un qualcosa in più in quel giorno. :zizi:

Un mezzo accordo c'è già anche col fiorario: idee abbastanza chiare sul centro tavola e su come ornare la chiesa. Ci aggiorneremo all'inizio della nuova stagione.

Visita di cortesia anche al titolare della sala ricevimenti. Qui vi racconto una simpatica vicenda:

Allora, la premessa è che la sala l'ho fatta prenotare qualche mese fa a mio cognato che conosce molto bene il titolare. Per decenza, abbiamo deciso di incontrarlo nel periodo di Pasqua e ponti vari per conoscerci un pò. Richiamo mio cognato e mi dice che ci avrebbe pensato lui a fissare un incontro col tizio. Bene, ore 15 in sala.
Ok perfetto, alle 15 ci rechiamo al ristorante tutti contenti. Parcheggio la macchina e...matrimonio in corso all'esterno con tavolo degli sposi davanti la porta d'ingresso. Panico. Diciamo che fare la sfilata in maglietta e jeans passando AFFIANCO al tavolo degli sposi per entrare nella struttura sarebbe stato un attimo fuori luogo (anche se l'idea del selfie con gli sposi da imbucato mi è balzata in testa :esd:). Ovviamente, i tentativi di chiamare il titolare per farlo uscire o per farci usare un altro ingresso sono stati del tutto vani e ce ne siamo tornati a casa. Fortunatamente, il giorno dopo, evidentemente preso dai sensi di colpa, il tizio ci ha richiamato per fissare un nuovo incontro. :qwe:

Vi faccio una domanda tecnica, per chi ha già dato. Il tableau dovrebbe essere un tavolo orizzontale con dei contenitori e delle specie di girandole all'interno che indicano la composizione dei tavoli: se io fornisco alla sala i contenitori e il contenuto e do delle indicazioni di massima, ci pensano loro ad assemblare il tutto, a dispore gli oggetti in modo carino sul tavolo, a decorare un pò, ecc? O devo andare io e idearlo insieme a loro? :look:

simon741
30-04-2017, 10:51
Qualcosa si muove.

Band musicale scelta. Due tappe a Foggia per concludere il contratto e primi 200€ d'acconto usciti dal conto, si comincia. :qwe:
Però siamo felici della scelta, sembra gente capace e vogliamo che la musica sia un qualcosa in più in quel giorno. :zizi:

Un mezzo accordo c'è già anche col fiorario: idee abbastanza chiare sul centro tavola e su come ornare la chiesa. Ci aggiorneremo all'inizio della nuova stagione.

Visita di cortesia anche al titolare della sala ricevimenti. Qui vi racconto una simpatica vicenda:

Allora, la premessa è che la sala l'ho fatta prenotare qualche mese fa a mio cognato che conosce molto bene il titolare. Per decenza, abbiamo deciso di incontrarlo nel periodo di Pasqua e ponti vari per conoscerci un pò. Richiamo mio cognato e mi dice che ci avrebbe pensato lui a fissare un incontro col tizio. Bene, ore 15 in sala.
Ok perfetto, alle 15 ci rechiamo al ristorante tutti contenti. Parcheggio la macchina e...matrimonio in corso all'esterno con tavolo degli sposi davanti la porta d'ingresso. Panico. Diciamo che fare la sfilata in maglietta e jeans passando AFFIANCO al tavolo degli sposi per entrare nella struttura sarebbe stato un attimo fuori luogo (anche se l'idea del selfie con gli sposi da imbucato mi è balzata in testa :esd:). Ovviamente, i tentativi di chiamare il titolare per farlo uscire o per farci usare un altro ingresso sono stati del tutto vani e ce ne siamo tornati a casa. Fortunatamente, il giorno dopo, evidentemente preso dai sensi di colpa, il tizio ci ha richiamato per fissare un nuovo incontro. :qwe:

Vi faccio una domanda tecnica, per chi ha già dato. Il tableau dovrebbe essere un tavolo orizzontale con dei contenitori e delle specie di girandole all'interno che indicano la composizione dei tavoli: se io fornisco alla sala i contenitori e il contenuto e do delle indicazioni di massima, ci pensano loro ad assemblare il tutto, a dispore gli oggetti in modo carino sul tavolo, a decorare un pò, ecc? O devo andare io e idearlo insieme a loro? :look:

Potrebbero anche farlo loro perchè comunque sanno valorizzare la sala meglio di voi e non sarebbe troppo di incomodo visto che tanto devono apparecchiare e preparare il tutto. Se ti sono sembrate persone capaci e preparate, potresti anche affidarti totalmente a loro. E vale sempre la regola che domandare è lecito..

clacla86n
30-04-2017, 11:16
Potresti provare a chiedere anche al fioraio...

Inviato dal mio Lenovo X3c50 utilizzando Tapatalk

Giangy
30-04-2017, 11:33
Stai facendo un matrimonio decisamente terrone :bravo1:

Colin_n7
30-04-2017, 11:49
Potrebbero anche farlo loro perchè comunque sanno valorizzare la sala meglio di voi e non sarebbe troppo di incomodo visto che tanto devono apparecchiare e preparare il tutto. Se ti sono sembrate persone capaci e preparate, potresti anche affidarti totalmente a loro. E vale sempre la regola che domandare è lecito..

Si, al prossimo incontro chiederò queste cose più "dettagliate". :zizi:

Potresti provare a chiedere anche al fioraio...

Inviato dal mio Lenovo X3c50 utilizzando Tapatalk

No basta, già gli sto affidando troppe cose. :qwe:

Stai facendo un matrimonio decisamente terrone :bravo1:

DEVE essere così. :dito:

L'unica cosa "terrona" che ho un attimo accantonato è l'idea di prevedere portate di cibo fino a morire. Abbiamo optato per un bel buffet completo all'aperto, con qualche stand che cucina anche al momento, nessun antipasto servito, due primi (vedremo se di carne entrambi o misti), un solo secondo di carne, frutta e buffet di dolci + torta. Mi scoccia già in generale che un sacco di roba andrà persa, figuriamoci prevedere una portata che sicuramente nessuno mangerà (come accade spesso per il secondo secondo).

bizio77
03-05-2017, 11:03
Mi scoccia già in generale che un sacco di roba andrà persa, figuriamoci prevedere una portata che sicuramente nessuno mangerà (come accade spesso per il secondo secondo).

occhio che il secondo secondo serve ai tuoi ospiti per avere la quasi certezza che uno lo mangino... c'è chi non mangia carne, chi non mangia pesce, c'è chi è vegano, chi è intollerante a quello o all'altro...

immagino che lo avrai già fatto ma io mi sono trovato alcuni intolleranti e l'ho prontamente comunicato a chi doveva preparare il cibo indicando anche in quale tavolo ect ect

ataris
03-05-2017, 11:07
Crisi mistica riguardo la meta del viaggio di nozze. Molto probabilmente alla fine opteremo per un classico New York+Messico/Rep.Dominicana.

sei vai in Rep.Dominicana ti mandano sicuro a Punta Cana

a quel punto contattami che ti do il contatto FB di chi contattare per fare le escursioni e risparmiare un bel pò di dindi :sisi:

bizio77
03-05-2017, 11:08
sei vai in Rep.Dominicana ti mandano sicuro a Punta Cana

a quel punto contattami che ti do il contatto FB di chi contattare per fare le escursioni e risparmiare un bel pò di dindi :sisi:

vocabolario ristretto? :esd:

ataris
03-05-2017, 11:33
vocabolario ristretto? :esd:

te hai il problema inverso :baffo:

Colin_n7
03-05-2017, 12:02
Al viaggio penseremo più in là. Ma cmq le alternative sono quelle anche per rientrare in un certo budget. Intanto dobbiamo farci i passaporti... :qwe:

Nel caso optiamo per la Rep.Dominicana ti faccio sapere, grazie. :zizi:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
03-05-2017, 12:03
occhio che il secondo secondo serve ai tuoi ospiti per avere la quasi certezza che uno lo mangino... c'è chi non mangia carne, chi non mangia pesce, c'è chi è vegano, chi è intollerante a quello o all'altro...

immagino che lo avrai già fatto ma io mi sono trovato alcuni intolleranti e l'ho prontamente comunicato a chi doveva preparare il cibo indicando anche in quale tavolo ect ect

Sisi, questa purtroppo è una seccatura a cui bisogna pensare. Mi farò comunicare prima eventuali intolleranze/preferenze alimentari. :zizi:

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

ataris
03-05-2017, 12:05
Nel caso optiamo per la Rep.Dominicana ti faccio sapere, grazie. :zizi:

contattami che ti contatto per il contatto

Fabatt
03-05-2017, 22:02
Si sposa anche mia sorella..per il pranzo pochi problemi: chi è vegano non entra :esd:

ataris
03-05-2017, 23:11
Si sposa anche mia sorella..per il pranzo pochi problemi: chi è vegano non entra :esd:

:esd: