PDA

Visualizza Versione Completa : [23a giornata] Bologna - Napoli



Alnitak
02-02-2017, 19:17
Partita tosta. :sisi:


http://youtu.be/mZQ4LxR1yH0

olivar
02-02-2017, 22:12
2 facile

Colin_n7
03-02-2017, 09:27
Napoli in scioltezza.

bizio77
04-02-2017, 07:30
Arcadius :zizi:

Alnitak
04-02-2017, 08:41
Arcadius :zizi:

Ma non penso proprio che giocherà.

olivar
04-02-2017, 20:31
Che primo tempo :rotfl:

Alnitak
04-02-2017, 20:36
Partita praticamente finita. :asd:

fantaluca
04-02-2017, 20:51
Pessime decisioni arbitrali sui cartellini. Rosso a callejon che doveva arrivare prima e masina da giallo.

Alnitak
04-02-2017, 20:54
Pessime decisioni arbitrali sui cartellini. Rosso a callejon che doveva arrivare prima e masina da giallo.

Perfettamente d'accordo su Callejon, però Mertens sarebbe andato dritto in porta, l'altro giocatore del Bologna, sia pure di poco, era dietro.

Alnitak
04-02-2017, 21:19
1-5.

Hamsik a 7 gol dal record di Maradona.

Folletto Gigante
04-02-2017, 21:21
Pessime decisioni arbitrali sui cartellini. Rosso a callejon che doveva arrivare prima e masina da giallo.
* altro arbitro pavido..

Da indo mi pare

Alnitak
04-02-2017, 21:23
Tripletta di Marek, -6 da Diego.

Alnitak
04-02-2017, 21:38
Sette palloni e Mertens capocannoniere.

@lex
05-02-2017, 02:12
Menomale che c'è higuain che ci fa partire dall' 1 a 0 :sisì:

Tossico
05-02-2017, 08:33
Menomale che c'è higuain che ci fa partire dall' 1 a 0 :sisì:

no, tranquillo, basta un vostro ex allenatore... Scansologna....

Alnitak
05-02-2017, 08:48
no, tranquillo, basta un vostro ex allenatore... Scansologna....

Eh no...

Da te in particolare (per la tua onestà intellettuale), ma più in generale da uno Juventino, non accetto si parli del concetto di scansarsi.

Tossico
05-02-2017, 09:11
Eh no...

Da te in particolare (per la tua onestà intellettuale), ma più in generale da uno Juventino, non accetto si parli del concetto di scansarsi.

Ma dai... era una battuta... quando ieri ho letto il commento di Donadoni ho pensato che dopo un 7 a 1 attaccarsi all'arbitro era ridicolo. Non vedo cmq differenze fra il 7 a 1 di quest'anno e quello del suo Parma contro di noi all'andata di due anni fa... chissà però perché lì si parlò da parte napoletana di un diverso atteggiamento, volontario, da parte di Donadoni...

Tossico
05-02-2017, 09:32
Cmq seriamente ora, da questa partita direi che è sempre più lampante una serie di domande:
1 - Che se ne fa il Napoli di Pavoletti?
2 - Quando rientrerà a pieno regime Milik, Insigne accetterà di buon grado la panchina? (Sarri non credo cambi mai la formazione)
3 - Vorrà mica fare come l'anno scorso che titolari erano quei 3 e Mertens stava in panchina???

simon741
05-02-2017, 09:34
Può darsi che la verità stia in mezzo cioè che non ci sia la netta volontà di far vincere squadre sulla carta più forti ed allo stesso tempo, quando la partita prende una certa piega, psicologicamente, si molla. In parole povere non è "scansamose", ma probabilmente "vabbè, non è contro di loro che dobbiamo fare punti".

Colin_n7
05-02-2017, 09:43
Può darsi che la verità stia in mezzo cioè che non ci sia la netta volontà di far vincere squadre sulla carta più forti ed allo stesso tempo, quando la partita prende una certa piega, psicologicamente, si molla. In parole povere non è "scansamose", ma probabilmente "vabbè, non è contro di loro che dobbiamo fare punti".

Che è un concetto al limite dello "scansamose". :esd:

Sono curioso anche io di capire come verrà gestito il rientro di Milik. E' anche vero che la partita di ieri era la partita perfetta per il tridente offensivo del Napoli: tanti spazi (addirittura due uomini in meno), poca opposizione e organizzazione difensiva, tutti avevamo tempo e modo di provare la giocata. Col Palermo, ad esempio, è stato diverso e si sono visti i limiti del tridente senza centravanti.

Diciamo che Sarri dovrà essere bravo a leggere in anticipo la partita e capire quale sia l'attacco migliore da schierare.

fantaluca
05-02-2017, 10:02
Continuo a ritenere che il rosso al Bologna sia un enorme errore e che abbia inciso parecchio sulla goleada

Poi va beh difendere così contro i 3 avanti del Napoli è da ritiro immediato del patentino :esd:

Alnitak
05-02-2017, 10:20
Ma dai... era una battuta... quando ieri ho letto il commento di Donadoni ho pensato che dopo un 7 a 1 attaccarsi all'arbitro era ridicolo. Non vedo cmq differenze fra il 7 a 1 di quest'anno e quello del suo Parma contro di noi all'andata di due anni fa... chissà però perché lì si parlò da parte napoletana di un diverso atteggiamento, volontario, da parte di Donadoni...

Donadoni però, se non ricordo male, era lo stesso tecnico di Parma-Napoli di due anni fa, quando perdemmo contro una squadra già largamente retrocessa. Lì di certo non si scansò...:esd:


Può darsi che la verità stia in mezzo cioè che non ci sia la netta volontà di far vincere squadre sulla carta più forti ed allo stesso tempo, quando la partita prende una certa piega, psicologicamente, si molla. In parole povere non è "scansamose", ma probabilmente "vabbè, non è contro di loro che dobbiamo fare punti".

Si, è già più probabile.


Che è un concetto al limite dello "scansamose". :esd:

Sono curioso anche io di capire come verrà gestito il rientro di Milik. E' anche vero che la partita di ieri era la partita perfetta per il tridente offensivo del Napoli: tanti spazi (addirittura due uomini in meno), poca opposizione e organizzazione difensiva, tutti avevamo tempo e modo di provare la giocata. Col Palermo, ad esempio, è stato diverso e si sono visti i limiti del tridente senza centravanti.

Diciamo che Sarri dovrà essere bravo a leggere in anticipo la partita e capire quale sia l'attacco migliore da schierare.

Ora come ora togliere Mertens dal centro dell'attacco sarebbe follia pura.

simon741
05-02-2017, 10:31
Donadoni però, se non ricordo male, era lo stesso tecnico di Parma-Napoli di due anni fa, quando perdemmo contro una squadra già largamente retrocessa. Lì di certo non si scansò...:esd:

Nel 2014/15 il Parma di Donadoni pareggiò 2-2 col Napoli alla 35°; lo stesso Parma che alla 30° vinse 1-0 contro la Juve, unica vittoria dell'allenatore nel suo bilancio contro di noi.

Whis
05-02-2017, 10:42
È tutto l'anno che va così con i cartellini rossi con noi. A sto giro è capitato in una partita di cartello che l'hanno vista più di quattro gatti. Vedete voi. Io sono stufo di questa situazione. Detto questo, ieri avremmo perso male lo stesso.

smoldino
05-02-2017, 11:12
Mertens al centro dell'attacco alterna triplette a partite di nulla, proprio come era con Milik e le sue doppiette :esd:
Il Napoli deve trovare continuità e vincere anche le partite sporche. In CL io la vedo durissima lo stesso onestamente

simon741
05-02-2017, 11:16
Modesto parere, l'allenatore è bravo quando adatta lo schema alle qualità ed ai momenti di forma dei singoli e non il contrario.

Alnitak
05-02-2017, 12:14
Mertens al centro dell'attacco alterna triplette a partite di nulla, proprio come era con Milik e le sue doppiette :esd:
Il Napoli deve trovare continuità e vincere anche le partite sporche. In CL io la vedo durissima lo stesso onestamente

Beh, il Real è sempre il Real.

smoldino
05-02-2017, 12:35
Destro è un giocatore da recuperare. Oltre all'arbitraggio molto discutibile, ieri comunque del Bologna si è salvato giusto Krejci.

Tossico
05-02-2017, 13:47
Sì, ma se Mirante sui primi 3 gol non si è manco tuffato, cosa può farci Donadoni? Guardate i primi 3 gol, ditemi dove Mirante fa qualcosa.
Che poi la difesa sia stata inesistente, è un altro discorso...

mark_lenders
05-02-2017, 15:18
il bologna è stato imbarazzante, ha cominciato a prendere gol in contropiede al 5' del primo tempo e non ha smesso per tutto il resto della partita

@lex
06-02-2017, 10:28
Cmq seriamente ora, da questa partita direi che è sempre più lampante una serie di domande:
1 - Che se ne fa il Napoli di Pavoletti?
2 - Quando rientrerà a pieno regime Milik, Insigne accetterà di buon grado la panchina? (Sarri non credo cambi mai la formazione)
3 - Vorrà mica fare come l'anno scorso che titolari erano quei 3 e Mertens stava in panchina???

Milik da qua a quando riprenderà a poter giocare una partita seriamente e intera, per me, si dovrà aspettare almeno marzo inoltrato. La convocazione all'ultima era giusto per un fattore psicologico sopratutto a lui, ma anche alla squadra in generale.

Pavoletti penso sia stato preso col fatto che dovrà accettare la panca, ma è molto diverso da mertens e milik, quindi in determinate partite potrà servire, altroché...basterà capire quanto sarri vorrà sfruttare le varianti che da questo campionato sta avendo a disposizione e tutto sommato sfruttando, non giocano più sempre i soliti 11 e stop, le rotazioni in un certo modo le fa e su questo aspetto vedo che sta migliorando come flessibilità insieme alla squadra... appena entra negli schemi di sarri, pavoletti, sono sicuro che servirà. Più che altro significa che cederanno sicuro zapata, che ci sta, penso ci si potrà fare sopra una plusvalenza decente.... Lo stesso Mertens dovrà comunque giocare anche a sx, mica insigne può giocare fisso sempre senza stop, di Callejon ne abbiamo uno sul piano fisico così, IMHO, quindi non diciamo cavolate, anche perché basta un piccolo infortunio di nuovo e con le partite che ci sono...sei di nuovo in emergenza.

Per il resto, sono sorpresissimo da Zieliski, è impressionante davvero, inzia a far la differenza.

Per quanto riguarda il Real, a parte qualche tifoso giustamente sulle ali dell'entusiamo e qualche solita testata, non penso che nessuno si aspetti che il napoli passi il turno. L'unica speranza è che si riesca a giocare bene senza prendere un'imbarcata, poi se si esce ci sta, voglio dire, il real resta il top team in carica. Basterà non sfigurare e far vedere il bel gioco anche contro loro, poi tutto il resto sarà tutto da vedere, il napoli sicuramente i match con le squadre che si aprono e giocano se li sa giocare, ma il problema è che il potenziale offensivo del real è alto e il napoli dietro ha ancora problemi, poi oh...sono match secchi o quasi ...