PDA

Visualizza Versione Completa : Il thread dei Pap(à) :D - di come fmita si ripopola anche dall'interno



Pagine : 1 2 3 4 [5]

Fabatt
27-07-2019, 20:27
Auguri alni!! farà in tempo a prendere coscienza e cambiare squadra :esd:

Alnitak
27-07-2019, 20:33
Auguri alni!! farà in tempo a prendere coscienza e cambiare squadra :esd:

Macché! Sarà un purosangue azzurro! :D

Fabatt
27-07-2019, 20:38
Macché! Sarà un purosangue azzurro! :DBravo, la nazionale prima di ogni cosa :looksi:

olivar
27-07-2019, 20:40
Da oggi c'è un tifoso del Napoli in più (anzi, veramente da ieri)...:look:

Tanti auguri:)

Alnitak
27-07-2019, 21:38
Bravo, la nazionale prima di ogni cosa :looksi:

Nooo! :esd:

Però la Nazionale si tifa sempre. :sisi:


Tanti auguri:)

Grazie! E' stata veramente una grande gioia.

Suxmario
27-07-2019, 21:57
Tanti auguri ragazzi e benvenuto!!

olivar
28-07-2019, 08:02
Grazie! E' stata veramente una grande gioia.

È solo la prima, sarà una gioia continua ora

Alnitak
28-07-2019, 09:09
È solo la prima, sarà una gioia continua ora

:D :D :D

BigSu
29-07-2019, 08:22
Auguri! :bravo1:

Andrea21
29-07-2019, 08:37
Da oggi c'è un tifoso del Napoli in più (anzi, veramente da ieri)...:look:

tiferà Juve :tunz:

congratulazioni :looksi:

i primi mesi son così così dal terzo in poi è una festa ogni giorno :inlove:

fantaluca
29-07-2019, 08:48
grande Alni... felicitazioni a te e mamma (che ha fatto in realtà tutto il lavoro tolti i primi 20 secondi :asd: )

Alnitak
29-07-2019, 09:18
i primi mesi son così così dal terzo in poi è una festa ogni giorno :inlove:

Stanotte abbiamo avuto un primo assaggio...

Pianto disperato e non c'è stato modo di calmarlo. Adesso però dorme come un angioletto.




grande Alni... felicitazioni a te e mamma (che ha fatto in realtà tutto il lavoro tolti i primi 20 secondi :asd: )

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Red&BlueFan
29-07-2019, 09:20
Da oggi c'è un tifoso del Napoli in più (anzi, veramente da ieri)...:look:

Congratulazioni :D

Khabar
29-07-2019, 09:25
Da oggi c'è un tifoso del Napoli in più (anzi, veramente da ieri)...:look:Auguri!!!

Khabar
29-07-2019, 09:26
grande Alni... felicitazioni a te e mamma (che ha fatto in realtà tutto il lavoro tolti i primi 20 secondi :asd: ):rotfl2:

Andrea21
29-07-2019, 09:54
Stanotte abbiamo avuto un primo assaggio...

Pianto disperato e non c'è stato modo di calmarlo. Adesso però dorme come un angioletto.




ci saranno notti insonni magari (io in 4 mesi forse ne conto due sono stato fortunatissimo) però alla mattina vederlo aprire gli occhioni guardarti e sorriderti ti fa sembrare bello anche andare al lavoro :esd:

olivar
29-07-2019, 09:55
ci saranno notti insonni magari (io in 4 mesi forse ne conto due sono stato fortunatissimo) però alla mattina vederlo aprire gli occhioni guardarti e sorriderti ti fa sembrare bello anche andare al lavoro :esd:

E quando torni vederlo sorridere nel vederti idem :love:

matters
29-07-2019, 11:40
tantissimi auguri e congratulazioni :)

Bel Vale
29-07-2019, 12:53
Da oggi c'è un tifoso del Napoli in più (anzi, veramente da ieri)...:look:

congratulazioni :D

Lore Viola
01-08-2019, 12:40
ci saranno notti insonni magari (io in 4 mesi forse ne conto due sono stato fortunatissimo) però alla mattina vederlo aprire gli occhioni guardarti e sorriderti ti fa sembrare bello anche andare al lavoro :esd:

e vedrete quando fra due o tre anni quando tornate dal lavoro (magari stanchi, nervosi e stressati) correranno verso di voi a braccia larghe. :cool-sun:

matters
01-08-2019, 13:40
e vedrete quando fra due o tre anni quando tornate dal lavoro (magari stanchi, nervosi e stressati) correranno verso di voi a braccia larghe. :cool-sun:

e in alcuni casi ti stresseranno di più. :esd:

eh, purtroppo può succedere ahahah

Andrea21
01-08-2019, 13:44
e in alcuni casi ti stresseranno di più. :esd:

eh, purtroppo può succedere ahahah

credo sia immediatamente successivo al correrti incontro a braccia aperte :esd: i primi 30" gioia poi ore di agonia :esd:

a parte gli scherzi... già ora quando entro fa dei sorrisoni che ti mettono di buon umore... poi arriva il momento... dagli il biberon... tienilo su per il ruttino... vai gioca col papà... ora è stanco mettilo a letto...

in pratica la mia vita extra lavoro e figlio va dalle 22 circa alle 23.30 :esd:


l'altro giorno ha fatto la prima risata "grassa" da adulto quasi... da allora basta... e io ovviamente non c'ero :esd:

matters
01-08-2019, 15:50
credo sia immediatamente successivo al correrti incontro a braccia aperte :esd: i primi 30" gioia poi ore di agonia :esd:

a parte gli scherzi... già ora quando entro fa dei sorrisoni che ti mettono di buon umore... poi arriva il momento... dagli il biberon... tienilo su per il ruttino... vai gioca col papà... ora è stanco mettilo a letto...

in pratica la mia vita extra lavoro e figlio va dalle 22 circa alle 23.30 :esd:


l'altro giorno ha fatto la prima risata "grassa" da adulto quasi... da allora basta... e io ovviamente non c'ero :esd:

beh dai che se avrai la pazienza di aspettare pure tu avrai tanti momenti che saranno più tuoi che di chiunque altro (esclusa la bestia, ovviamente :esd:)

Mike Patton
01-08-2019, 16:19
congratulazioni Alni!!!!!! E scusa il ritardo, ho letto solo ora.

Cmq il dopo lavoro del papa' va crescendo man mano che cresce il bimbo; rimpiangerete i tempi del biberon :D
Io devo giocare tutte le sere con i dinosauri....per 2 o 3 ore...ogni giorno

Lore Viola
02-08-2019, 12:40
poi comincerà la trafila dei perchè?

e ad alcuni non saprai cosa rispondere...

"perchè Folletto non smette di arbitrare?"

olivar
02-08-2019, 12:53
poi comincerà la trafila dei perchè?

e ad alcuni non saprai cosa rispondere...

"perchè Folletto non smette di arbitrare?"

:rotfl:

bizio77
07-08-2019, 09:21
venerdi 26 luglio, oltre che essere il compleanno di mia nonna (89) è il giorno in cui ricevo la telefonata che non mi dimenticherò mai!

Eravamo stati preallertati per una bambina di due mesi e poco più (di fatto) abbandonata in Ospedale già dal mercoledi precedente (17/07). "Da Sxxxxxxx ci hanno chiesto dei profili di coppie (anche adottive) per un affido urgente, se siete disponibili e ci autorizzate, mandiamo la vostra relazione ai servizi" Mia moglie quasi sviene, iniziamo a sentire puzza di merda perchè in tutti questi anni le "proposte" di affido ricevute erano per bambini di almeno 7 anni fino ai 10-11, i casi di affido di bambini piccoli piccoli (come da nostra aspirazione) sono praticamente rari come le volte dell'uomo sulla Luna; la verità è che abbiamo preso tante di quelle tramvate che siamo in un limbo tra la gioia estrema e la paura di cadere rovinosamente per l'ennesima volta. Diciamo di si ovviamente ma vogliamo capire bene... Il tramite con il centro affidi di qui è costante e ci arrivano informazioni però di vario tipo e non tutte così precise (sapremo poi).
Mi faccio una personale scheda sul calendario... affido urgente: il mercoledi 17 ci hanno chiamato, da giovedi mattina i servizi hanno in mano la ns relazione e devono decidere al più presto!
La bambina è ricoverata da quando è nata, in neonatologia e li non può più stare perchè: 1) sta bene e li ci vanno i bimbi che hanno avuto dei problemi alla nascita; 2) il reparto è in ristrutturazione e i posti scarseggiano.
Quindi mi dico che tra giovedi sera e venerdi al massimo se è così urgente e se scelgono noi, beh ci devono chiamare per forza entro il week-end!
Passa il week-end e nessuna chiamata... arriviamo al mercoledi successivo (24/07) ancora niente... Insomma abbiamo scavallato anche le date che si era prefissata mia moglie oltre le quali meglio abbandonare le speranze e tornare alla vita di tutti i giorni!

Quindi riprendiamo in mano il programma stilato nelle settimane precedenti: sabato 27 si scende dai parenti miei per festeggiare il compleanno di mia nonna del giorno prima, e siccome dal 1 al 4 agosto saremo come sempre a Cala Gonone dai bambini di casa famiglia decidiamo di prendere due bimbe della casa famiglia dove lavora mia moglie (6 e 7 anni) per qualche giorno per poi portarle insieme a tutti gli altri a Cala Gonone appunto.


E poi....... e poi invece, venerdi 26 arriva la chiamata!!!! I servizi sociali ci vogliono conoscere; tocca andare su in cima alla Sardegna insomma! "Martedi pom, giovedi mattina o venerdi mattina, scegliete voi!"

Ci confrontiamo con mia moglie facendo i calcoli di tutto quello già programmato e diamo l'ok per giovedi mattina. Intanto passa il week-end dai parenti e lunedi mattina mentre siamo al mare con le due bambine arrivano chiamate in serie al mio e al telefono di mia moglie!!!! I servizi vogliono accelerare la cosa: "Giovedi non va più bene, bisogna fare per forza mercoledi mattina!" La bambina deve essere dimessa e i tempi stringono, accettiamo di anticipare di un giorno ma questo vuol dire sconvolgere ancora di più i piani, ma siamo pronti? Forse stiamo commettendo l'ennesima pazzia? Il timore di illuderci troppo è sempre elevato, ma questa cosa la sogniamo da troppi anni per non volerla vivere.. Io francamente penso che è una specie di Jackpot, dopo le brutte esperienze e le illusioni facili degli ultimi anni (con conseguenti beffe del destino) forse è la volta buona, forse è il destino che è cambiato...

Partiamo il pomeriggio stesso per Cagliari (100 km) così al mattino dopo si parte per Cala Gonone (223 km) per accompagnare le bimbe con due giorni di anticipo (ma non potevamo fare altrimenti). Alla sera di martedi quindi arriviamo a Sxxxxxxx (164 km) prendendo d'urgenza un b&b per due notti! La mattina dopo c'è incontro con i servizi, spiegazione di tutta la situazione (lascio stare i dettagli, roba da matti in ogni caso) noi li tempestiamo di domande perchè vogliamo capire tutto prima di prendere una decisione, ma poi alle 13 incontriamo la bambina in neonatologia e rimaniamo li per 3 ore, pranzo dimenticato! A quel punto la scelta è sostanzialmente fatta, resta la fase di conoscenza con la bambina che per nostra richiesta vogliamo protrarre il più possibile (oltre le questioni mediche ci serve sapere i suoi ritmi, le abitudini, se mangia, quanto mangia e con quali intervalli, se dorme ect). La bimba è meravigliosa, curiosa, calma, dorme tra le nostre braccia e di sera la rivediamo dalle 19:30 sino alle 22! La mattina dopo ancora in Ospedale, ormai abbiamo deciso di andare avanti ed è già un dispiacere doverla vedere massimo un'oretta prima di partire per Cagliari sapendo di non rivederla sino al giorno dopo quando ci saranno le dimissioni e i procedimenti burocratici per l'affido!

Purtroppo è necessario tornare a Cagliari (210 km) per organizzarci bene con tutto quello che di solito le coppie normali fanno nei 9 mesi di gravidanza! Al pomeriggio di giovedi si riparte per Cala Gonone (223 km) dove non abbiamo potuto disdire il residence e dove ci è stato consigliato di portare "ASSOLUTAMENTE" la bimba nonostante le nostre preoccupazioni che fosse troppo piccola magari.

Finalmente arriva venerdi 02!!!! Altro spostamento (164 km) per vedere la bimba e firmare tutti i fogli, dimissioni dall'ospedale compresi!

Sono babbo da mercoledi 31 quando abbiamo scelto di proseguire e volerla conoscere, di fatto per la legge lo sono da venerdi 02 ore 12:00 e se devo dirla tutta sino a che non ho firmato copia del decreto e delle dimissioni dall'ospedale con il titolo di genitore, beh non l'avevo ancora davvero realizzato in pieno.

Alle 14:30 usciamo con la bambina in braccio si ritorna a Cala Gonone (164 km) e affrontiamo la prima notte da genitori. Domenica mattina si riparte con destinazione finale Cagliari ma prima tappa intermedia dai parenti di mia moglie (Nuragus 156 km) e poi nel pomeriggio finalmente a casa (76 km)!

1480 km in sette giorni, la settimana più stressante, difficile, emozionante della mia vita, la settimana che ho camminato sulle acque! La settimana che non dimenticherò mai! Da lunedi sono tornato a lavoro, con le colleghe non faccio altro che parlare di lei! Di come si comporta di come cambia di giorno in giorno, è incredibile! Ogni tanto ci guardiamo con mia moglie e ci chiediamo se è tutto vero :) e nel frattempo lunedi prossimo fa 3 mesi :D

ps: leggo solo ora, congratulazioni Alnitak

BigSu
07-08-2019, 09:38
Auguriiiiiiiiiiii!!!!!!!! :bravo1:


[...]
Da lunedi sono tornato a lavoro, con le colleghe non faccio altro che parlare di lei! Di come si comporta di come cambia di giorno in giorno, è incredibile!

Abituati! Io non parlo d'altro da un anno e mezzo :asd:

Andrea21
07-08-2019, 10:08
venerdi 26 luglio, oltre che essere il compleanno di mia nonna (89) è il giorno in cui ricevo la telefonata che non mi dimenticherò mai!

Alnitak

congratulazioni bizio grande dimostrazione di forza e coraggio veramente congratulazioni di cuore ^^

Lore Viola
07-08-2019, 11:13
mi hai fatto commuovere Bizio! congratulazioni

bizio77
07-08-2019, 11:56
Abituati! Io non parlo d'altro da un anno e mezzo :asd:
:asd:

Auguriiiiiiiiiiii!!!!!!!! :bravo1:


congratulazioni bizio grande dimostrazione di forza e coraggio veramente congratulazioni di cuore ^^


mi hai fatto commuovere Bizio! congratulazioni

grazie :)

si di questi tempi poi continuare a credere in questo tipo di soluzioni è quasi più follia che provare a tutti i costi una gravidanza anche in mezzo a situazioni con zero speranze o quasi! E' nata prematura (di poco, non ha avuto bisogno di incubatrice) e ha lottato parecchio nel primo periodo... Meglio non entrare troppo nel dettaglio ma credetemi che in questo caso un provvedimento d'urgenza come questo è stato il minimo per tutelare la bambina. Dopo due mesi di osservazione e analisi costanti le è rimasta una piccola anemia da continuare a curare con ferro e vitamina D (pare una costante nei prematuri) e un secondo test (il primo era negativo) per valutare la possibilità di contagio di epatite (mi pare di tipo B) che per ora pare scongiurata. Il medico ci ha detto che per sua esperienza tende ad escludere che possa trovarsi una positività in tal senso a seguito di un riscontro già negativo inizialmente (anche quando in presenza di anticorpi trasferiti al feto come è stato purtroppo). Ma va bene così tenendo conto di cosa ha rischiato di contrarre...

olivar
07-08-2019, 13:00
mi hai fatto commuovere Bizio! congratulazioni

Pure io.

Auguri Bizio!

Khabar
07-08-2019, 13:20
venerdi 26 luglio, oltre che essere il compleanno di mia nonna (89) è il giorno in cui ricevo la telefonata che non mi dimenticherò mai!

Eravamo stati preallertati per una bambina di due mesi e poco più (di fatto) abbandonata in Ospedale già dal mercoledi precedente (17/07). "Da Sxxxxxxx ci hanno chiesto dei profili di coppie (anche adottive) per un affido urgente, se siete disponibili e ci autorizzate, mandiamo la vostra relazione ai servizi" Mia moglie quasi sviene, iniziamo a sentire puzza di merda perchè in tutti questi anni le "proposte" di affido ricevute erano per bambini di almeno 7 anni fino ai 10-11, i casi di affido di bambini piccoli piccoli (come da nostra aspirazione) sono praticamente rari come le volte dell'uomo sulla Luna; la verità è che abbiamo preso tante di quelle tramvate che siamo in un limbo tra la gioia estrema e la paura di cadere rovinosamente per l'ennesima volta. Diciamo di si ovviamente ma vogliamo capire bene... Il tramite con il centro affidi di qui è costante e ci arrivano informazioni però di vario tipo e non tutte così precise (sapremo poi).
Mi faccio una personale scheda sul calendario... affido urgente: il mercoledi 17 ci hanno chiamato, da giovedi mattina i servizi hanno in mano la ns relazione e devono decidere al più presto!
La bambina è ricoverata da quando è nata, in neonatologia e li non può più stare perchè: 1) sta bene e li ci vanno i bimbi che hanno avuto dei problemi alla nascita; 2) il reparto è in ristrutturazione e i posti scarseggiano.
Quindi mi dico che tra giovedi sera e venerdi al massimo se è così urgente e se scelgono noi, beh ci devono chiamare per forza entro il week-end!
Passa il week-end e nessuna chiamata... arriviamo al mercoledi successivo (24/07) ancora niente... Insomma abbiamo scavallato anche le date che si era prefissata mia moglie oltre le quali meglio abbandonare le speranze e tornare alla vita di tutti i giorni!

Quindi riprendiamo in mano il programma stilato nelle settimane precedenti: sabato 27 si scende dai parenti miei per festeggiare il compleanno di mia nonna del giorno prima, e siccome dal 1 al 4 agosto saremo come sempre a Cala Gonone dai bambini di casa famiglia decidiamo di prendere due bimbe della casa famiglia dove lavora mia moglie (6 e 7 anni) per qualche giorno per poi portarle insieme a tutti gli altri a Cala Gonone appunto.


E poi....... e poi invece, venerdi 26 arriva la chiamata!!!! I servizi sociali ci vogliono conoscere; tocca andare su in cima alla Sardegna insomma! "Martedi pom, giovedi mattina o venerdi mattina, scegliete voi!"

Ci confrontiamo con mia moglie facendo i calcoli di tutto quello già programmato e diamo l'ok per giovedi mattina. Intanto passa il week-end dai parenti e lunedi mattina mentre siamo al mare con le due bambine arrivano chiamate in serie al mio e al telefono di mia moglie!!!! I servizi vogliono accelerare la cosa: "Giovedi non va più bene, bisogna fare per forza mercoledi mattina!" La bambina deve essere dimessa e i tempi stringono, accettiamo di anticipare di un giorno ma questo vuol dire sconvolgere ancora di più i piani, ma siamo pronti? Forse stiamo commettendo l'ennesima pazzia? Il timore di illuderci troppo è sempre elevato, ma questa cosa la sogniamo da troppi anni per non volerla vivere.. Io francamente penso che è una specie di Jackpot, dopo le brutte esperienze e le illusioni facili degli ultimi anni (con conseguenti beffe del destino) forse è la volta buona, forse è il destino che è cambiato...

Partiamo il pomeriggio stesso per Cagliari (100 km) così al mattino dopo si parte per Cala Gonone (223 km) per accompagnare le bimbe con due giorni di anticipo (ma non potevamo fare altrimenti). Alla sera di martedi quindi arriviamo a Sxxxxxxx (164 km) prendendo d'urgenza un b&b per due notti! La mattina dopo c'è incontro con i servizi, spiegazione di tutta la situazione (lascio stare i dettagli, roba da matti in ogni caso) noi li tempestiamo di domande perchè vogliamo capire tutto prima di prendere una decisione, ma poi alle 13 incontriamo la bambina in neonatologia e rimaniamo li per 3 ore, pranzo dimenticato! A quel punto la scelta è sostanzialmente fatta, resta la fase di conoscenza con la bambina che per nostra richiesta vogliamo protrarre il più possibile (oltre le questioni mediche ci serve sapere i suoi ritmi, le abitudini, se mangia, quanto mangia e con quali intervalli, se dorme ect). La bimba è meravigliosa, curiosa, calma, dorme tra le nostre braccia e di sera la rivediamo dalle 19:30 sino alle 22! La mattina dopo ancora in Ospedale, ormai abbiamo deciso di andare avanti ed è già un dispiacere doverla vedere massimo un'oretta prima di partire per Cagliari sapendo di non rivederla sino al giorno dopo quando ci saranno le dimissioni e i procedimenti burocratici per l'affido!

Purtroppo è necessario tornare a Cagliari (210 km) per organizzarci bene con tutto quello che di solito le coppie normali fanno nei 9 mesi di gravidanza! Al pomeriggio di giovedi si riparte per Cala Gonone (223 km) dove non abbiamo potuto disdire il residence e dove ci è stato consigliato di portare "ASSOLUTAMENTE" la bimba nonostante le nostre preoccupazioni che fosse troppo piccola magari.

Finalmente arriva venerdi 02!!!! Altro spostamento (164 km) per vedere la bimba e firmare tutti i fogli, dimissioni dall'ospedale compresi!

Sono babbo da mercoledi 31 quando abbiamo scelto di proseguire e volerla conoscere, di fatto per la legge lo sono da venerdi 02 ore 12:00 e se devo dirla tutta sino a che non ho firmato copia del decreto e delle dimissioni dall'ospedale con il titolo di genitore, beh non l'avevo ancora davvero realizzato in pieno.

Alle 14:30 usciamo con la bambina in braccio si ritorna a Cala Gonone (164 km) e affrontiamo la prima notte da genitori. Domenica mattina si riparte con destinazione finale Cagliari ma prima tappa intermedia dai parenti di mia moglie (Nuragus 156 km) e poi nel pomeriggio finalmente a casa (76 km)!

1480 km in sette giorni, la settimana più stressante, difficile, emozionante della mia vita, la settimana che ho camminato sulle acque! La settimana che non dimenticherò mai! Da lunedi sono tornato a lavoro, con le colleghe non faccio altro che parlare di lei! Di come si comporta di come cambia di giorno in giorno, è incredibile! Ogni tanto ci guardiamo con mia moglie e ci chiediamo se è tutto vero :) e nel frattempo lunedi prossimo fa 3 mesi :D

ps: leggo solo ora, congratulazioni AlnitakGrandissimo bizio. Un abbraccio forte e sono davvero felice per voi

Andrea21
07-08-2019, 13:52
:asd:






grazie :)

si di questi tempi poi continuare a credere in questo tipo di soluzioni è quasi più follia che provare a tutti i costi una gravidanza anche in mezzo a situazioni con zero speranze o quasi! E' nata prematura (di poco, non ha avuto bisogno di incubatrice) e ha lottato parecchio nel primo periodo... Meglio non entrare troppo nel dettaglio ma credetemi che in questo caso un provvedimento d'urgenza come questo è stato il minimo per tutelare la bambina. Dopo due mesi di osservazione e analisi costanti le è rimasta una piccola anemia da continuare a curare con ferro e vitamina D (pare una costante nei prematuri) e un secondo test (il primo era negativo) per valutare la possibilità di contagio di epatite (mi pare di tipo B) che per ora pare scongiurata. Il medico ci ha detto che per sua esperienza tende ad escludere che possa trovarsi una positività in tal senso a seguito di un riscontro già negativo inizialmente (anche quando in presenza di anticorpi trasferiti al feto come è stato purtroppo). Ma va bene così tenendo conto di cosa ha rischiato di contrarre...

vitamina D da come ho capito è standard per tutti i bambini... gliela sto dando anch'io...
adesso inizia il periodo più bello... tra i 3 e i 4 mesi è stata na gioia e una scoperta ogni giorno...

tanta stima per voi :inlove:

olivar
07-08-2019, 14:07
Si la vitamina D è standard nel primo anno di età

fantaluca
07-08-2019, 15:14
Grande bizio77 mi hai riempito il cuore. Felicitazioni a te e tua moglie.

dEUS
07-08-2019, 15:23
Grande Bizio, te lo meriti.

Suxmario
07-08-2019, 15:32
Auguri Bizio! Un abbraccio a te e tua moglie!

Chuck_PE
07-08-2019, 15:39
Grandissimi, complimenti :hail:

Fabatt
07-08-2019, 23:18
Auguri Bizio!! Quando si desidera così tanto qualcosa (o qualcuno) nel momento in cui il vento gira dalla parte giusta non ti pesa nulla di quello che è necessario fare per tenerti stretto ciò che hai sudato.. tanti auguri a voi

salento87
08-08-2019, 00:13
Auguri bizio, felicissimo per te.

bizio77
08-08-2019, 07:09
Pure io.
Auguri Bizio!


Grandissimo bizio. Un abbraccio forte e sono davvero felice per voi


Grande bizio77 mi hai riempito il cuore. Felicitazioni a te e tua moglie.


Grande Bizio, te lo meriti.


Auguri Bizio! Un abbraccio a te e tua moglie!


Grandissimi, complimenti :hail:


Auguri bizio, felicissimo per te.


Auguri Bizio!!
grazie a tutti, ragazzi! :)


Quando si desidera così tanto qualcosa (o qualcuno) nel momento in cui il vento gira dalla parte giusta non ti pesa nulla di quello che è necessario fare per tenerti stretto ciò che hai sudato.. tanti auguri a voi
si, è verissimo! Sto andando a letto costantemente dopo mezzanotte e mi sto svegliando costantemente dai 30 ai 50 minuti prima della mia sveglia per andare a lavoro in questi giorni e sento la stanchezza ovviamente perchè nn sono un robot, però anche se sono stanco morto il solo vederla dopo che rientro da lavoro, prenderla in braccio o giocarci e sbaciucchiarmela tutta mi ripaga di tutti gli sforzi fisici ma soprattutto mi ripaga dei momenti brutti negli ultimi anni. In una delle tante traversate in macchina di questi giorni durante lo scorrere della musica sulla pennina mi sono imbattuto sulla canzone di J-Ax per il figlio (quella di Fedez per dire mi fa cagare, mi sembra falsa ndt) e a parte gli ovvi distinguo del caso (mai fatto punture in tutti questi anni) mi ci sono sempre ritrovato molto nello stato d'animo che racconta... beh l'altro giorno sentendola mi sono autocommosso da solo piangendo come una fontana.



vitamina D da come ho capito è standard per tutti i bambini... gliela sto dando anch'io...
ah ecco

adesso inizia il periodo più bello... tra i 3 e i 4 mesi è stata na gioia e una scoperta ogni giorno...
sento che con mia moglie ci pentiremo di essere contenti oggi di sentirla che parla e fa discorsi in continuazione... quando inizierà a parlare sul serio ci farà una testa tanta :lol:

tanta stima per voi :inlove:
:)

Si la vitamina D è standard nel primo anno di età
non lo sapevo :look: vabbè che la mia esperienza di bambini sino ad ora era limitata ad una fascia di età maggiore (almeno dai 3 in su).
tra l'altro è stata fuorviante la chiacchierata con la dottoressa alle dimissioni forse; parlandoci del ferro e della vitamina D come se fossero collegate alla leggera anemia che le avevano riscontrato.

Se penso a quanto ero cagato dal non sapere come darle il biberon, a come farle il bagnetto, cambiare il pannolino ect :asd:

BigSu
08-08-2019, 07:58
Vitamina D è per muscoli e ossa... la dovrete dare fino ai 18 mesi (più avanti probabilmente aggiungeranno il fluoro quando sarà tempo dei primi dentini). Vabbé che poi ogni pediatra fa storia a sé che certi momenti ti chiedi se abbiano studiato tutti la stessa materia :asd:

Per il bagnetto per un bimba ancora così piccola consiglio il Tommy Tub... è semplicemente un secchio senza manici a misura di neonato, in cui lui/lei sta in posizione fetale e tende a non muoversi ed in cui è veramente facilissimo lavarlo/a

Alnitak
08-08-2019, 08:03
venerdi 26 luglio, oltre che essere il compleanno di mia nonna (89) è il giorno in cui ricevo la telefonata che non mi dimenticherò mai!

Eravamo stati preallertati per una bambina di due mesi e poco più (di fatto) abbandonata in Ospedale già dal mercoledi precedente (17/07). "Da Sxxxxxxx ci hanno chiesto dei profili di coppie (anche adottive) per un affido urgente, se siete disponibili e ci autorizzate, mandiamo la vostra relazione ai servizi" Mia moglie quasi sviene, iniziamo a sentire puzza di merda perchè in tutti questi anni le "proposte" di affido ricevute erano per bambini di almeno 7 anni fino ai 10-11, i casi di affido di bambini piccoli piccoli (come da nostra aspirazione) sono praticamente rari come le volte dell'uomo sulla Luna; la verità è che abbiamo preso tante di quelle tramvate che siamo in un limbo tra la gioia estrema e la paura di cadere rovinosamente per l'ennesima volta. Diciamo di si ovviamente ma vogliamo capire bene... Il tramite con il centro affidi di qui è costante e ci arrivano informazioni però di vario tipo e non tutte così precise (sapremo poi).
Mi faccio una personale scheda sul calendario... affido urgente: il mercoledi 17 ci hanno chiamato, da giovedi mattina i servizi hanno in mano la ns relazione e devono decidere al più presto!
La bambina è ricoverata da quando è nata, in neonatologia e li non può più stare perchè: 1) sta bene e li ci vanno i bimbi che hanno avuto dei problemi alla nascita; 2) il reparto è in ristrutturazione e i posti scarseggiano.
Quindi mi dico che tra giovedi sera e venerdi al massimo se è così urgente e se scelgono noi, beh ci devono chiamare per forza entro il week-end!
Passa il week-end e nessuna chiamata... arriviamo al mercoledi successivo (24/07) ancora niente... Insomma abbiamo scavallato anche le date che si era prefissata mia moglie oltre le quali meglio abbandonare le speranze e tornare alla vita di tutti i giorni!

Quindi riprendiamo in mano il programma stilato nelle settimane precedenti: sabato 27 si scende dai parenti miei per festeggiare il compleanno di mia nonna del giorno prima, e siccome dal 1 al 4 agosto saremo come sempre a Cala Gonone dai bambini di casa famiglia decidiamo di prendere due bimbe della casa famiglia dove lavora mia moglie (6 e 7 anni) per qualche giorno per poi portarle insieme a tutti gli altri a Cala Gonone appunto.


E poi....... e poi invece, venerdi 26 arriva la chiamata!!!! I servizi sociali ci vogliono conoscere; tocca andare su in cima alla Sardegna insomma! "Martedi pom, giovedi mattina o venerdi mattina, scegliete voi!"

Ci confrontiamo con mia moglie facendo i calcoli di tutto quello già programmato e diamo l'ok per giovedi mattina. Intanto passa il week-end dai parenti e lunedi mattina mentre siamo al mare con le due bambine arrivano chiamate in serie al mio e al telefono di mia moglie!!!! I servizi vogliono accelerare la cosa: "Giovedi non va più bene, bisogna fare per forza mercoledi mattina!" La bambina deve essere dimessa e i tempi stringono, accettiamo di anticipare di un giorno ma questo vuol dire sconvolgere ancora di più i piani, ma siamo pronti? Forse stiamo commettendo l'ennesima pazzia? Il timore di illuderci troppo è sempre elevato, ma questa cosa la sogniamo da troppi anni per non volerla vivere.. Io francamente penso che è una specie di Jackpot, dopo le brutte esperienze e le illusioni facili degli ultimi anni (con conseguenti beffe del destino) forse è la volta buona, forse è il destino che è cambiato...

Partiamo il pomeriggio stesso per Cagliari (100 km) così al mattino dopo si parte per Cala Gonone (223 km) per accompagnare le bimbe con due giorni di anticipo (ma non potevamo fare altrimenti). Alla sera di martedi quindi arriviamo a Sxxxxxxx (164 km) prendendo d'urgenza un b&b per due notti! La mattina dopo c'è incontro con i servizi, spiegazione di tutta la situazione (lascio stare i dettagli, roba da matti in ogni caso) noi li tempestiamo di domande perchè vogliamo capire tutto prima di prendere una decisione, ma poi alle 13 incontriamo la bambina in neonatologia e rimaniamo li per 3 ore, pranzo dimenticato! A quel punto la scelta è sostanzialmente fatta, resta la fase di conoscenza con la bambina che per nostra richiesta vogliamo protrarre il più possibile (oltre le questioni mediche ci serve sapere i suoi ritmi, le abitudini, se mangia, quanto mangia e con quali intervalli, se dorme ect). La bimba è meravigliosa, curiosa, calma, dorme tra le nostre braccia e di sera la rivediamo dalle 19:30 sino alle 22! La mattina dopo ancora in Ospedale, ormai abbiamo deciso di andare avanti ed è già un dispiacere doverla vedere massimo un'oretta prima di partire per Cagliari sapendo di non rivederla sino al giorno dopo quando ci saranno le dimissioni e i procedimenti burocratici per l'affido!

Purtroppo è necessario tornare a Cagliari (210 km) per organizzarci bene con tutto quello che di solito le coppie normali fanno nei 9 mesi di gravidanza! Al pomeriggio di giovedi si riparte per Cala Gonone (223 km) dove non abbiamo potuto disdire il residence e dove ci è stato consigliato di portare "ASSOLUTAMENTE" la bimba nonostante le nostre preoccupazioni che fosse troppo piccola magari.

Finalmente arriva venerdi 02!!!! Altro spostamento (164 km) per vedere la bimba e firmare tutti i fogli, dimissioni dall'ospedale compresi!

Sono babbo da mercoledi 31 quando abbiamo scelto di proseguire e volerla conoscere, di fatto per la legge lo sono da venerdi 02 ore 12:00 e se devo dirla tutta sino a che non ho firmato copia del decreto e delle dimissioni dall'ospedale con il titolo di genitore, beh non l'avevo ancora davvero realizzato in pieno.

Alle 14:30 usciamo con la bambina in braccio si ritorna a Cala Gonone (164 km) e affrontiamo la prima notte da genitori. Domenica mattina si riparte con destinazione finale Cagliari ma prima tappa intermedia dai parenti di mia moglie (Nuragus 156 km) e poi nel pomeriggio finalmente a casa (76 km)!

1480 km in sette giorni, la settimana più stressante, difficile, emozionante della mia vita, la settimana che ho camminato sulle acque! La settimana che non dimenticherò mai! Da lunedi sono tornato a lavoro, con le colleghe non faccio altro che parlare di lei! Di come si comporta di come cambia di giorno in giorno, è incredibile! Ogni tanto ci guardiamo con mia moglie e ci chiediamo se è tutto vero :) e nel frattempo lunedi prossimo fa 3 mesi :D

ps: leggo solo ora, congratulazioni Alnitak

Grandissimo Bizio, augurissimi anche a voi! :D :D :D

Andrea21
08-08-2019, 08:42
sento che con mia moglie ci pentiremo di essere contenti oggi di sentirla che parla e fa discorsi in continuazione... quando inizierà a parlare sul serio ci farà una testa tanta :lol:


:

il mio dopo un mese di chiacchiere continue ora "parla" molto meno...

olivar
08-08-2019, 08:58
Il mio ha iniziato a "sillabare" diciamo. Prima erano versetti ora sembrano veramente sillabe

bizio77
08-08-2019, 09:41
il mio dopo un mese di chiacchiere continue ora "parla" molto meno...


Il mio ha iniziato a "sillabare" diciamo. Prima erano versetti ora sembrano veramente sillabe

i vostri sono maschi però! qui parliamo di una femmina che in quanto tale di base ha un boost notevole sulla parlantina :asd: vedremo come evolve ma la vedo dura :looksi:

BigSu
08-08-2019, 09:43
La mia a un mese e mezzo rispondeva al telegiornale... e non ha più smesso! :asd:

bizio77
08-08-2019, 09:53
Vitamina D è per muscoli e ossa... la dovrete dare fino ai 18 mesi (più avanti probabilmente aggiungeranno il fluoro quando sarà tempo dei primi dentini). Vabbé che poi ogni pediatra fa storia a sé che certi momenti ti chiedi se abbiano studiato tutti la stessa materia :asd:
per la vitamina D tra le altre cose ci ha detto: vabbè che poi il sole qui nn manca mai quindi avrà anche altri modi di assorbirla :look:

Per il bagnetto per un bimba ancora così piccola consiglio il Tommy Tub... è semplicemente un secchio senza manici a misura di neonato, in cui lui/lei sta in posizione fetale e tende a non muoversi ed in cui è veramente facilissimo lavarlo/a
è la cosa che ancora mi manca al momento, il bagnetto! In emergenza senza niente abbiamo fatto direttamente nel lavandino del residence i primi giorni, a casa di nuovo siamo andati con il lavandino per le urgenze (allarme cacca a valanga), mia moglie invece ha già sperimentato in questi giorni la vaschetta comprata ma non ho idea della marca/tipologia... mi ha solo detto che era contentissima di fare il bagnetto (e pure ieri sera quando siamo stati costretti a lavarla dopo la supercagatona della sera ed era completamente sporca davanti e dietro) è rimasta tranquillissima e calma senza lamentarsi mai :looksi:

fondamentalmente mi sembra che da questo punto di vista ci sta andando di culo... due mesi di neonatologia le hanno dato delle regole sia sui tempi per il cibo e le ore di veglia e sonno, ma anche per la facilità ad addormentarsi pur in situazioni rumorose, e in generale mi sembra di indole pacifica... si lamenta e piagnucola giusto quando ha fame o è sporca di cacca (santissimo Aptimel... visto che il Mellin la stava rendendo stitica) :asd:

BigSu
08-08-2019, 09:59
per la vitamina D tra le altre cose ci ha detto: vabbè che poi il sole qui nn manca mai quindi avrà anche altri modi di assorbirla :look:

Sì... esplorando il corpo umano l'ha insegnato a quelli della nostra generazione ( :asd: )... la vitamina D viene assorbita semplicemente stando al sole. Infatti noi in estate gliela davamo quelle rare volte che ce ne ricordavamo :asd:

Mike Patton
08-08-2019, 13:34
Grande bizio, sono felicissimo x voi. Il tuo racconto mi ha fatto commuovere!

bizio77
08-08-2019, 16:59
Grande bizio, sono felicissimo x voi. Il tuo racconto mi ha fatto commuovere!grazie :)

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

fantaluca
09-08-2019, 10:56
esplorando il corpo umano

:hail:

tutt'oggi mi fermo a guardarlo se lo incrocio

bizio77
09-08-2019, 11:38
:hail:

tutt'oggi mi fermo a guardarlo se lo incrocio

hai ancora dei dubbi sul funzionamento dell'apparato digerente?

fantaluca
09-08-2019, 11:39
hai ancora dei dubbi sul funzionamento dell'apparato digerente?

mi preme non avere sorprese... si con l'età che avanza :esd:

Garlic
09-08-2019, 11:42
Auguroni Bizio :alesisi:
Non dimenticate la vitamina D.....c'è carenza di massa, soprattutto da noi in sardegna...dovrebbero prenderla anche gli adulti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

bizio77
09-08-2019, 12:48
Auguroni Bizio :alesisi:
Non dimenticate la vitamina D.....c'è carenza di massa, soprattutto da noi in sardegna...dovrebbero prenderla anche gli adulti...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
grazie :)
0,5 ml una volta al giorno sono un'inezia
una goccia nel ciuccio e manco se ne accorge... il ferro è più complicato... 10 gocce due volte al giorno e meglio lontano dalle poppate perchè se ha rigurgiti o altro non sai mai quanto ne ha assunto (trovare sempre il momento giusto non è semplicissimo)

Alnitak
09-08-2019, 14:02
Il nostro bombardiere ciuccia che è una bellezza, ha preso quasi 400 grammi in una settimana. :asd:

fantaluca
09-08-2019, 16:59
Il nostro bombardiere ciuccia che è una bellezza, ha preso quasi 400 grammi in una settimana. :asd:

futuro centravanti boa

SuperMarco
10-08-2019, 07:47
Che vecchi che state diventando tutti mi ricordo quando eravate bimbi e vi davamo le poppate :D

olivar
10-08-2019, 08:06
Che vecchi che state diventando tutti mi ricordo quando eravate bimbi e vi davamo le poppate :D

Mamma mia....

bizio77
12-08-2019, 17:21
oggi visita al policlinico in zona! prima di analizzare la questione meramente numerica devo sottolineare che raramente avevo trovato persone nel settore sanitario così disponibili e gentili. Per il caso particolare (registrata allo stato civile ma non all'anagrafe) ci troviamo nella situazione paradossale che ancora la bimba non è nel nostro stato di famiglia perchè deve prima essere inserita all'anagrafe di nascita per poi essere presa dall'anagrafe di Cagliari e inserita nel nostro stato di famiglia; non ha ancora codice fiscale e quindi per tutto questo siamo senza la possibilità di scegliere un pediatra. Detto questo che speriamo si risolva entro la settimana anche se essendo quella di ferragosto ne dubito, in ospedale al momento delle dimissioni la dottoressa che aveva già programmato due visite calendarizzate (una oggi e una a metà settembre) si è scomodata per non farci fare il giro di Sardegna e contattare lei direttamente la collega del reparto di terapia intensiva neonatale di qui spiegando la situazione. Oggi quindi andiamo per la visita e anche qui troviamo personale gentile e disponibile! La visita è andata benone, la puppattola nata alla 33^ settimana pesava 2,375 kg, alle dimissioni (orientativamente 43^) 4,70 kg oggi alla 45^ settimana 5,10 kg! La dottoressa ha detto che la vede sveglia e attiva più della media e ce ne siamo accorti anche noi (segue la tv anche per dei minuti); ha fatto poi anche l'esame dell'udito, passato senza problemi! Unico dubbio: in ospedale ci dicono 120 ml ogni 3 ore e mezza per evitare che diventi troppo cicciona, oggi la dottoressa strabuzza gli occhi e dice: noi abbiamo una filosofia diversa, i neonati sono come i gattini, mangiano sino a che hanno necessità, a differenza dei cani per esempio che si strafogano sino a oltre il limite, quindi passate anche a darle 150-180 ml ogni volta che richiede di mangiare, senza contare le ore (quando sfascia la casa perchè nn mangia da un pò le date il latte insomma)

noi così :look:

in ogni caso spero di avere un pediatra a breve per avere una linea decisa da un medico che seguirà lei nel tempo, avere diverse valutazioni su cose così basilari non è il massimo per chi non ha ovviamente una esperienza pregressa, siamo in quella fase che ci dicono di fare una cosa e la facciamo ovviamente :asd:

enigmainsoluto
12-08-2019, 21:32
Credo che sarò forse l'unico a non c'entrare mai un caxxo con questo thread :rotfl:

olivar
12-08-2019, 21:39
Credo che sarò forse l'unico a non c'entrare mai un caxxo con questo thread :rotfl:

Mai dire mai

enigmainsoluto
13-08-2019, 00:09
Mai dire mai

Potrebbe essere solo un errore per come la vedo io. E ormai a una certa età gli errori sai come evitarli/gestirli meglio che non da giovani. Certo, può sempre starci, eh...

Crucio
19-08-2019, 08:38
Credo che sarò forse l'unico a non c'entrare mai un caxxo con questo thread :rotfl:

...presente! :rotfl:

olivar
19-08-2019, 11:20
7 Mesi oggi

enigmainsoluto
19-08-2019, 11:47
...presente! :rotfl:

:rotfl2:

Bel Vale
19-08-2019, 14:18
Potrebbe essere solo un errore per come la vedo io. E ormai a una certa età gli errori sai come evitarli/gestirli meglio che non da giovani. Certo, può sempre starci, eh...

ma dici perché finora hai sbagliato a fare all'ammore???

fantaluca
19-08-2019, 14:23
ma dici perché finora hai sbagliato a fare all'ammore???

aveva visto i videi al contrario e con un buffering pazzesco!!!

enigmainsoluto
19-08-2019, 20:16
:rotfl:

Bel Vale
20-08-2019, 08:48
si poi diciamo che la schiena non è fertile :o

papclems
27-08-2019, 14:34
:look:

Bel Vale
27-08-2019, 14:35
:look:

sei diventato nonno? vuoi che apriamo un thread anche per i nonni?

papclems
27-08-2019, 14:37
sei diventato nonno? vuoi che apriamo un thread anche per i nonni?

no, ancora no :esd:

voglio dire anche se è 1.85 il 15enne è ancora un adolescente :esd:

comunque se servono lezioni, invio filclems/latalpa

bubu
05-09-2019, 08:29
Alnitak auguri!!!
bizio77 auguri anche a voi! Vedevo le foto su instagram ma non volevo chiedere, oggi rientrato a lavoro ho letto tutto. Tanti tanti auguri!!
Per le pappe hanno detto lo stesso anche a noi, sia in ospedale che il pediatra ("lei sa" e fino adesso non abbiamo avuto problemi).

La mia ha fatto un anno il 23/8, oramai cammina e si fa capire, adora il mare. Sul cibo non dico nulla, mangia di tutto, forse l'unica cosa che non le va molto sono gli asparagi :esd:

Bel Vale
05-09-2019, 20:56
Minkia bubu sembra ieri che eri un ragazzetto che litigavi con Zorzin...*_*

Mark Silver
06-09-2019, 08:38
venerdi 26 luglio, oltre che essere il compleanno di mia nonna (89) è il giorno in cui ricevo la telefonata che non mi dimenticherò mai!.....




Leggo solo ora

Sono felicissimo per te e per la tua compagna

:)

:ciuccio:

Red&BlueFan
14-09-2019, 08:25
Lunedì mio figlio inizia la scuola (la stessa mia oltretutto)........emozione ;)

Ragazzi come crescono :sad:

dexter7
14-09-2019, 09:14
Lunedì mio figlio inizia la scuola (la stessa mia oltretutto)........emozione ;)

Ragazzi come crescono :sad:

mercoledì scorso mi è capitata esattamente la stessa cosa. La sensazione più strana, nei giorni precedenti, è che mi pareva che fossi io a dover ricominciare e non mio figlio, con uno stato d'ansia legato a questa cosa, che ancora non ho eliminato del tutto.

Andrea21
16-09-2019, 08:44
portato ieri in piscina per vedere se fargli fare un corso...
che dire era felicissimo... tutto un movimento... spettacolo :inlove:

Mike Patton
16-09-2019, 09:48
ah...gli sport per i nostri bimbi, che dubbio.
Al momento il mio fa piscina, lezione monosettimanale al sabato mattina; altri sport non ne ha mai fatti perche' per 4 anni ha avuto la logopedia, due sedute a settimana (e tanti soldi spesi...).
Da quest'anno niente piu' logopedia!!!!
Era libero di fare un altro sport, aveva scelto calcio (ma a lui non e' mai piaciuto), dopo la prima lezione ha mollato perche' non gli e' piaciuta, e direi pure fiuuuuuuuu.
Ora vediamo se fargli fare un secodno sport, raddoppiare la piscina, oppure fargli fare un anno tranquillo senza niente oltre la piscina del sabato

Andrea21
16-09-2019, 13:59
credo che il calcio per un bambino sia il peggior sport possibile... non in tutte le società immagino... ma in tantissime già insegnano a simulare ad entrare con cattiveria ad inveire con l'arbitro ecc...
poi vedi sti bimbi che segnano e iniziano ad esultare come cr7 e simili... chissà di riuscire ad evitare il calcio... anche se ho paura che il suocero non me la farà passare facilmente :esd:

Mike Patton
16-09-2019, 14:29
ma lui ha preso da me...sega colossale :D
Non e' portato e neanche interessato; solo che al centro estivo tutti giocavano a calcio quindi pure lui per imitazione voleva fare calcio.
Cmq non mi piace come ambiente.
Se fosse stato per me gli avrei fatto fare Kung-fu, wing-chu o qualche altra arte marziale, ma deve decidere lui

Bel Vale
17-09-2019, 11:34
non a caso li iscritto a basket e sono già al quarto anno.


eppure sono appassionati di calcio...tifato.

Red&BlueFan
17-09-2019, 14:49
Io invece spingo per il calcio, primo perchè mio figlio ha assoluto bisogno di sport di squadra essendo una testadiminchia unica che non conosce il significato di "gruppo" e secondo perchè essendo nano non posso certo portarlo a basket/rugby/pallavolo che se poi per caso è bravo entro poco dovrà smettere comunque perchè non giocherebbe mai.
Inoltre è comodissimo, sopra casa e a fianco alla sua scuola.

A fine stagione scorsa diceva che non voleva più andare, adesso (credo più per farmi piacere) invece ha cambiato idea. Peccato che ci salassino: 350€ annui....esticazzi! :grrr:
Quantomeno sono seri, l'ambiente è sano.

Ieri primo giorno di scuola intanto: "Papà non ci voglio più andare, ci siamo solo presentati mentre io volevo studiare!" :rotfl:

Mike Patton
17-09-2019, 16:05
non a caso li iscritto a basket e sono già al quarto anno.


eppure sono appassionati di calcio...tifato.

Bravo!!!! Il basket e' bellissimo a tutti i livelli :D
Ma io son di parte

papclems
19-09-2019, 08:46
i miei giocano con me, una volta a settimana (alle volte due), siamo un bel gruppo misto di varie età, ci si diverte un botto.
Poi alle volte andiamo a giocare "fuori zona" con amici di Perugia, o Fabriano etc..

certo il 15 anni è 1.87... oramai è quasi lui che porta me :esd:

salento87
03-10-2019, 17:28
Mi aggiungo al club :D

Salentino20 in arrivo ad aprile!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

papclems
03-10-2019, 17:36
Ma vieni!! grande Sale!!

ataris
03-10-2019, 22:23
congratulazioni!

Suxmario
03-10-2019, 22:24
Congratulazioni!!!

Red&BlueFan
04-10-2019, 16:27
Mi aggiungo al club :D

Salentino20 in arrivo ad aprile!

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

In bocca al lupo! ;)

Colin_n7
07-10-2019, 20:28
Presente... :look:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

olivar
07-10-2019, 20:58
Daje tutta

ataris
07-10-2019, 21:54
Presente... :look:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk


e bravo

Crucio
07-10-2019, 22:16
Presente... :look:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

Grande :tunz:

bubu
08-10-2019, 07:10
Congratulazioni Ragazzi! :tunz:

matters
08-10-2019, 17:16
Presente... :look:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

daje, e ora nascondi il giuoco del calcio, non deve soffrire.

Colin_n7
08-10-2019, 17:47
daje, e ora nascondi il giuoco del calcio, non deve soffrire.Spero sia femmina e se ne sbatta altamente. :esd:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

salento87
08-10-2019, 19:39
Spero sia femmina e se ne sbatta altamente. :esd:

Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk* :esd:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Bel Vale
09-10-2019, 06:50
Aprite la sezione asilo nido.

Io accolgo le mamme :looksi:

papclems
30-10-2019, 11:50
Aprite la sezione asilo nido.

Io accolgo le mamme :looksi:

Stai sereno che quando arrivano a 15 anni, le mamme a te manco ti guardano, ma si mangiano sti sacramenti con gli occhi :esd:

salento87
22-11-2019, 17:55
È maschio :dito:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

olivar
22-11-2019, 17:56
Dai che ripopoliamo il forum :esd:

Khabar
22-11-2019, 18:50
È maschio :dito:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk:hail:

ataris
22-11-2019, 21:34
È maschio :dito:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

auguri e forza beri

Suxmario
22-11-2019, 23:41
Congratulazioni e auguri

Alnitak
23-11-2019, 09:33
È maschio :dito:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Grande! Augurissimi!

papclems
24-11-2019, 14:02
È maschio :dito:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

:qwe:

Red&BlueFan
26-11-2019, 17:18
Qualcuno ha figli che giocano a calcio delle leve 2013 o 2014? Grazie.

Fabatt
26-11-2019, 22:04
Qualcuno ha figli che giocano a calcio delle leve 2013 o 2014? Grazie.Nipoti

Suxmario
26-11-2019, 22:54
Qualcuno ha figli che giocano a calcio delle leve 2013 o 2014? Grazie.

Lo stesso io... il nipote!

Red&BlueFan
27-11-2019, 09:26
Nipoti


Lo stesso io... il nipote!

Bene mi sapete dire se il weekend fanno (o facevano fino al mese scorso) un "campionato"? Grazie.

Mike Patton
27-11-2019, 09:28
È maschio :dito:

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Dajeeeeeee!
Congratulazioni

Fabatt
27-11-2019, 22:18
Bene mi sapete dire se il weekend fanno (o facevano fino al mese scorso) un "campionato"? Grazie.Infrasettimanalmente

Red&BlueFan
28-11-2019, 08:45
Infrasettimanalmente

Ma fanno proprio partite?

Fabatt
28-11-2019, 08:49
Ma fanno proprio partite?In teoria dovrebbero essere dei raggruppamenti in cui fanno attività motoria (coordinazione, equilibrio,ecc) e giochini con la palla+2vs2

Red&BlueFan
28-11-2019, 08:51
In teoria dovrebbero essere dei raggruppamenti in cui fanno attività motoria (coordinazione, equilibrio,ecc) e giochini con la palla+2vs2

Ah ok, quelle cagate le fanno anche qui da circa un mese mentre prima erano proprio partite.

Grazie.

Fabatt
28-11-2019, 08:58
Ah ok, quelle cagate le fanno anche qui da circa un mese mentre prima erano proprio partite.

Grazie.In teoria è meglio perché il bambino tocca molto di più la palla

Red&BlueFan
28-11-2019, 09:11
In teoria è meglio perché il bambino tocca molto di più la palla

Si, unica cosa positiva. Ma quello lo fanno già due volte alla settimana in allenamento, è giusto che nel we venga premiato con una partita. Senza arbitri, senza classifica ma la partita ci DEVE essere. Persino i grandi si scazzano se gliela togli, figuriamoci un bambino di 6 anni.

Ci siamo trovati a fare 30km per vedere i bambini separati 4 da una parte e due dall'altra (mischiati con 2 di un'altra squadra) a fare quella specie di partitina con le porte fatte coi coni, quando la palla usciva (cento volte....) veniva ributtata dentro a caso, senza pettorine, il tutto senza senso. Senza parlare dei portieri che devono giocare "fuori" senza parare (cosa vengono a fare?). Ah e perdipiù l'allenatore non può dire nulla ai bambini, come fa a correggerli?

Il tutto dopo che da un mese avevano iniziato il """campionato""", quindi è stato come tornare indietro.

PS: Oltretutto per logica questi "concentramenti" devono essere fatti solo su campi a 11 che non tutte le società hanno, noi no e ci tocca andare sempre in trasferta. Ma così facendo i soliti noti sono ben contenti di avere i genitori di 4/5/6 squadre a bazzicare e consumare nel loro bar...

Noi stiamo organizzando (allerte meteo permettendo) partite amichevoli quando possibile perchè siamo passati da vedere giocare a calcio a delle indegne fagiolate degne dei giardinetti. E allora è inutile che pago 300€ all'anno, tanto vale che appunto lo mando ai giardinetti.

Crucio
01-12-2019, 19:50
Quando ero "pulcino" io (vi parlo del 1995 :look: ) un anno sperimentarono una formula come quella sopra descritta, chiamata "sei bravo a scuola calcio?" :look: una noia terribile, mitigata solo dalla partita finale.
Il punteggio definitivo era dato dalla somma dei giochini e dal risultato della partita. Una volta assistemmo ad un 72-8, o giù di lì, robe che manco Brasile vs Tonga :rotfl:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

salento87
01-12-2019, 20:44
Quando ero "pulcino" io (vi parlo del 1995 :look: ) un anno sperimentarono una formula come quella sopra descritta, chiamata "sei bravo a scuola calcio?" :look: una noia terribile, mitigata solo dalla partita finale.
Il punteggio definitivo era dato dalla somma dei giochini e dal risultato della partita. Una volta assistemmo ad un 72-8, o giù di lì, robe che manco Brasile vs Tonga :rotfl:

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando TapatalkRicordo anche io questa roba, qui da noi però chi vinceva i mini giochi pre partita partiva solo 1-0...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Crucio
02-12-2019, 05:00
Ricordo anche io questa roba, qui da noi però chi vinceva i mini giochi pre partita partiva solo 1-0...

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Così è più sensato, infatti ci arrivarono anche da me, cambiando la modalità di punteggio poco dopo per fortuna

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Red&BlueFan
02-12-2019, 10:29
Sabato hanno giocato a statuina e stregone :facepalm:

Quello che fa il portiere non è nemmeno venuto, altri due si son rotti le palle e molleranno a breve, grande intuizione della FIGC :ok:

Andrea21
02-12-2019, 16:28
Sabato hanno giocato a statuina e stregone :facepalm:

Quello che fa il portiere non è nemmeno venuto, altri due si son rotti le palle e molleranno a breve, grande intuizione della FIGC :ok:

lo faranno per riequilibrare il rapporto di 1000 calciatori 1 sportivo extra calcio che c'è attualmente in italia :esd:

papclems
10-12-2019, 17:30
lo faranno per riequilibrare il rapporto di 1000 calciatori 1 sportivo extra calcio che c'è attualmente in italia :esd:

tanto da come vedo nelle partite di serie C (vedi AS GUBBIO :esd: ) già fanno Statuina contro Stregone :esd:

salento87
24-04-2020, 16:51
Da oggi sono papà anche io :D

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Alnitak
24-04-2020, 17:54
Da oggi sono papà anche io :D

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Augurissimi e benvenuto nel club! :D :D :D

ataris
24-04-2020, 18:35
Da oggi sono papà anche io :D

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

auguri e buona insonnia

olivar
24-04-2020, 20:57
Tanti auguri!!

Suxmario
25-04-2020, 10:18
Congratulazioni tanti auguri!

Fabatt
25-04-2020, 23:09
Tanti auguri

Inviato dal mio RMX1921 utilizzando Tapatalk

Garlic
26-04-2020, 09:48
Tanti auguri a voi :alesisi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
27-04-2020, 07:39
congratulazioni salento!!!

BigSu
27-04-2020, 08:04
Auguri!!!

Bel Vale
27-04-2020, 10:58
Da oggi sono papà anche io :D

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

evvai! congratulazioni!

Lore Viola
28-04-2020, 08:49
congratulazioni Salento!!!

Alnitak
14-05-2020, 09:23
Cari colleghi babbi, volevo chiedervi una cosa.

Anche se, a causa del coronavirus, mia moglie e mio figlio non escono di casa da oltre 2 mesi, ci stavamo iniziando a porre il problema del seggiolino da auto, visto che comunque il piccolo si avvia a compiere 10 mesi e questo casino, ci auguriamo, non durerà per sempre.

Ho visto un po' su Amazon e ho trovato moltissimi prodotti, di varie fasce di prezzo; da quello che ho capito, il dispositivo anti abbandono dovrò acquistarlo a parte. Mi confermate?

Ma il problema principale è relativo all'utilizzo. Noi abbiamo due macchine, una che utilizziamo prevalentemente in città e un'altra per gli spostamenti un po' più lunghi. In questi casi, cosa dovrei fare? Prendere due seggiolini? Prenderne uno e smontarlo e rimontarlo a seconda della macchina che utilizzeremo? Preciso che entrambe le vetture sono del 2013, quindi per legge dovrebbero avere entrambe l'Isofix.

Mike Patton
14-05-2020, 10:40
in questo periodo di coronavirus e spostamenti limitati credo convenga comprare un seggiolino solo ed un dispositivo anti abbandono.
Cerca di prendere un seggiolino con un aggancio facile così da spostarlo sulla macchina che ti serve.
Io ho sempre preso seggiolini con base isofix per la mia vettura, nella macchina piccola avevo un seggiolino senza base isofix, ma ai tempi ci alternavamo per portarlo a scuola, nido, logopedia, etc, non sarebbe stato possibile usarne uno solo.

ataris
14-05-2020, 12:14
noi due auto e un solo seggiolino, sull'auto di mia moglie

BigSu
14-05-2020, 14:01
Noi abbiamo preso due seggiolini (oddio... Uno era omaggio per la lista nascita) entrambi isofix ma di due fasce di prezzo diverse. Quello della mia macchina (meno usato) è un modello più spartano. Per l'antiabbandono si vedrà ma anche lì credo che ne prenderemo due.

Voglio solo dire che spostare un seggiolino isofix, magari con un marmocchio accanto che prova a scappare da tutte le parti, non è che sia un'operazione agevole. Ancor di più se il seggiolino ha anche la cinghia da agganciare sul fondo del baule (i modelli più semplici hanno solo i morsetti per il divanetto)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

papclems
15-08-2020, 20:13
noi due auto e un solo seggiolino, sull'auto di mia moglie

I miei oramai stanno per iniziare a guidarla loro. :P

fantaluca
15-08-2020, 20:17
I miei oramai stanno per iniziare a guidarla loro. :P

Quanto gli passi di paghetta rivalutata ad oggi? :esd:

papclems
15-08-2020, 20:19
Ahahah fra un po li mando a lavorare ed io sto a casa [emoji14]

Inviato dal mio SM-N950U utilizzando Tapatalk

fantaluca
15-08-2020, 22:04
Ahahah fra un po li mando a lavorare ed io sto a casa [emoji14]

Inviato dal mio SM-N950U utilizzando Tapatalk

già sapevo che era questa la tua intenzione

lo stesso obbligarli all'interismo era una tattica per minarne le certezze nella vita e mantenerne il pieno controllo :esd: