Visualizza Versione Completa : Il thread dei Pap(à) :D - di come fmita si ripopola anche dall'interno
È nata.
Non si può raccontare quello che si prova
Auguri! E adesso comincia il bello... :D
Bel Vale
07-12-2018, 15:58
congratualazioni aratris e ora dormiti le tue ultime ore di sonno :rotfl:
Chuck_PE
07-12-2018, 16:09
:hail: :hail:
È nata.
:hail:
Red&BlueFan
07-12-2018, 17:47
Ti sei riprodotto :hail:
Buffon01
07-12-2018, 17:53
Auguri!!
Auguri! E ascolta BelVale :esd:
Inviato dal mio FRD-L19 utilizzando Tapatalk
Lore Viola
07-12-2018, 18:51
grande ATA! congratulazioni a te e alla tua dolce metà
Grazie e tutti :D
sono già distrutto :esd:
Suxmario
07-12-2018, 21:29
Tanti auguri e congratulazioni!!
È nata.
Non si può raccontare quello che si provaAuguriiiiii ! Inizia a fare yoga...
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
sono già distrutto :esd:Congratulazioni, preparati che d'ora in avanti sarà sempre peggio :esd:
Bel Vale
07-12-2018, 23:36
per fortuna che hai una moglie :rotfl:
Lore Viola
08-12-2018, 09:13
non lo dire a tua moglie....altrimenti inizi subito male :lol:
per fortuna che hai una moglie :rotfl:
la fortuna è della bimba :esd:
geofriFMITA
09-12-2018, 11:29
Auguri
Mike Patton
10-12-2018, 11:44
congratulazioni Ataris!!!!! Ec un abbraccio alla mamma che ha fatto tutto :D
salento87
10-12-2018, 12:58
Auguroni ata!
Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
Ieri l'abbiamo portata a casa
Oggi abbiamo dovuto riportarla in clinica per l'ittero
Starà sotto controllo 48 ore lontana da mamma e papà :sad:
Tanti auguri!!
Ho letto solo ora
Mike Patton
11-12-2018, 13:56
cazzo mi spiace, ma passera' presto
Andrea21
11-12-2018, 14:42
È nata.
congratulazioni :inlove:
vi ringrazio ancora tutti :D
Franco Fingoli
12-12-2018, 09:12
congratulazioni Ataris !!
Lore Viola
12-12-2018, 13:36
e noi ancora ti facciamo gli auguri
#auguriAta
mark_lenders
12-12-2018, 23:27
:tunz:
Lore Viola
13-12-2018, 07:42
#auguriAta
:lol:
papclems
17-12-2018, 09:09
Congratulazioni ata!!!
Lore Viola
17-12-2018, 14:21
auguri ataris
Buffon01
20-12-2018, 12:36
Auguri!!
Red&BlueFan
20-12-2018, 16:33
Auguri!!
Wolves85
20-12-2018, 22:31
è nato :love::love::love:
grazie a tutti per gli auguri :D
il primo vagito è un'emozione incredibile :love:
Suxmario
21-12-2018, 06:54
Congratulazioni e tanti auguri!!!
Ancora Auguri a mamma e papà!
Bel Vale
21-12-2018, 10:28
auguri anche al piccolo Wolpesino :D
quindi tra Volpes e Aratris, un'altra generazione di irpini da insultare è assicurata, molto bene :baffo:
Mike Patton
21-12-2018, 11:02
il primo vagito è un'emozione incredibile :love:
congratulazioni!!!!!
Bel Vale
21-12-2018, 11:51
cmq confermo che il primo vagito è un'emozione unica.
il problema è il 3.000esimo vagito, circa alla terza notte, che comincia a diventare meno emozionante :baffo:
quindi volpes ti consiglio di andare a casa e dormire 24h filate fin che puoi :esd:
il primo vagito è un'emozione incredibile :love:Augurissimi!!!
primi 14 giorni
al momento la bimba non da molto "fastidio"
di notte si agita ma non piange
ci siamo organizzati in due turni:
20,30 - 01,00 il papà sta con la bimba e la mamma dorme
01,00 - 07,00 l'inverso
nel turno in cui dormo non chiedetemi cosa succede perchè quando mi addormento non sento mai assolutamente un cazzo :esd:
Tanti auguri!
Tu piuttosto...quanto manca?
Tu piuttosto...quanto manca?
Un mese
Wolves85
04-01-2019, 21:52
mi spiegate come si fa a gestire un figlio?
dalle 8 di stamattina sia io che mia moglie avremo avuto liberi 40 minuti... di cui 10 solo perché abbiamo deciso di ignorarlo per un po' mentre piangeva...
:help:
dalle 8 di stamattina sia io che mia moglie avremo avuto liberi 40 minuti... di cui 10 solo perché abbiamo deciso di ignorarlo per un po' mentre piangeva...
:help:Dovete ancora capire la soglia tra intervenire e lasciar correre...
Oggi siamo entrati nella 37esima settimana...
:help:Come ti capisco, però non sarà sempre così, tipo io e mia moglie ora arriviamo a 70 minuti liberi :D
Come ti capisco, però non sarà sempre così, tipo io e mia moglie ora arriviamo a 70 minuti liberi :D
70 minuti di Football Manager :tunz:
Wolves85
05-01-2019, 21:20
Come ti capisco, però non sarà sempre così, tipo io e mia moglie ora arriviamo a 70 minuti liberi :D
ma a testa o in totale? :esd:
Suxmario
05-01-2019, 22:31
70 minuti di Football Manager :tunz:
Grande :zizi::zizi:
Bel Vale
05-01-2019, 23:37
Dovete ancora capire la soglia tra intervenire e lasciar correre...
bravo
Mah... la mia ha un anno ma non riesco ad accendere il PC dal 7 dicembre. È tutta una corsa
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
papclems
07-01-2019, 08:50
Mah... la mia ha un anno ma non riesco ad accendere il PC dal 7 dicembre. È tutta una corsa
Bè un pò è normale, diciamo che da 0 a 4/5 anni (a seconda di quando inizia ad andare seriamente all'asilo con continuità) sono il centro del mondo.
fantaluca perché non fai un bel censimento di quanti figli di "fmita" ci sono oramai? :D
Bè un pò è normale, diciamo che da 0 a 4/5 anni (a seconda di quando inizia ad andare seriamente all'asilo con continuità) sono il centro del mondo.
fantaluca perché non fai un bel censimento di quanti figli di "fmita" ci sono oramai? :D
Lei all'asilo ci va. Anche se, giustappunto nell'ultimo mese fra malattie esantematiche e ferie, i suoi orari sono sballati completamente e si è appiccicata a noi come non aveva mai fatto. Stamani l'ho lasciata al nido in un pianto disperato. Se poi ci si mette anche la mamma con la sua estenuante necessità della casa perfetta... praticamente non si stacca mai :facepalm:
papclems
07-01-2019, 09:18
ah bè, se vuoi aprire il topic "Le mogli di Fmita" auguri. :esd:
Bel Vale
07-01-2019, 09:30
ah bè, se vuoi aprire il topic "Le mogli di Fmita" auguri. :esd:
si dai, lo chiamiamo "Aldair" :baffo:
papclems
07-01-2019, 09:32
si dai, lo chiamiamo "Aldair" :baffo:
:rotfl:
Mike Patton
07-01-2019, 10:54
:help:
Noi siamo stati abbastanza fortunati perche' dormiva la notte per almeno 6 ore.
Ovvio ci sono tutti i grandissimi problemi da genitori inesperti...pero' di tempo libero ne avevamo, dai 40 ai 70 minuti ogni 3 ore, ti ci fai 2 o 3 puntate delle sit-com
Bel Vale
07-01-2019, 10:58
Noi siamo stati abbastanza fortunati perche' dormiva la notte per almeno 6 ore.
Ovvio ci sono tutti i grandissimi problemi da genitori inesperti...pero' di tempo libero ne avevamo, dai 40 ai 70 minuti ogni 3 ore, ti ci fai 2 o 3 puntate delle sit-com
quando dovevamo allattarli ci sparavamo la maratona Robinson su Gulp :rotfl:
A parte gli scherzi, i primi 3 mesi sono stati abbastanza duri, la nostra ha purtroppo avuto delle "coliche" quindi la sera i primi tempi piangeva molto, e non ha mai dormito tutta la notte.
Poi senza rendertene conto le cose migliorano piano piano, ora ha 4 mesi e mezzo e sta iniziando a dormire di più la notte e ad essere più "tranquilla".
Dipende anche se la allatta eclusivamente al seno la mamma o se ha anche il latte artificiale, con la prima tu sei più "tranquillo", tua moglie un po' meno.
Red&BlueFan
07-01-2019, 12:06
I primi anni sono duri, scordati di videogiocare.
Poi crescono e lì scordati di videogiocare, perchè lo fanno loro.
oggi compie un mese :love:
fino adesso a parte qualche levataccia notturna tutto bene
la sera il videogiocare riesco ancora approfittando del momento poppata
Wolves85
07-01-2019, 15:29
No vabbé, dopo lo sbatti iniziale, le cose sono migliorate...
l'unico problema è che avendo passato i primi 10 giorni di vita in braccio alla nonna, adesso se è sveglio non vuole saperne di star giù :gha:
per il resto direi che ce la stiamo cavando, a parte quando abbiamo visite che lui si sballa completamente con gli orari e poi rogna...
Oggi ho ripreso a lavorare, vedremo come va mia moglie da sola a a casa col bebè
smoldino
07-01-2019, 15:31
l'unico problema è che avendo passato i primi 10 giorni di vita in braccio alla nonna, adesso se è sveglio non vuole saperne di star giù :gha:
Mamma mia, da internare :esd:
Tenete conto che la maggior parte dei comportamenti che avrà da grande, dei pensieri che farà e di come attuerà le sue scelte si determinano nei primi 100 giorni di vita (anche in maniera inconscia ovviamente). Concentratevi e sfiancatevi il più possibile in questi mesi, non abbandonatevi alle tentazioni :esd:, lo fate per il loro bene (futuro) :D
Coraggio coraggio....tutto si sistema...naturalmente scordatevi la vita che facevate prima :esd: l'unico consiglio che vi do, che ora potrebbe sembrarvi banale, è di sforzarvi di avere sempre pazienza, perché verrà automatico ragionare con la propria testa e non con quella del figlio,che ha esigenze ben diverse. Stanchezza e sonno arretrato possono portare ad attacchi di ira o di disperazione....tenete duro e siate comprensivi nei confronti del figlio,del partner e di voi stessi, perché l'esperienza è allo stesso tempo naturale ma "devastante": non è mai come ce lo si aspetta :esd:
Ah...e dite alle mogli di mollare la casa, tanto più crescono più fan bordello...meglio due ore di sonno e un pavimento impolverato che la casa linda e lo paichiatra :looksi:
E poi nessuno è un bravo genitore, è solo questione di culo. :esd:
(no, davvero, all'estero vedo che c'è gente che compra i manuali... come se si potesse insegnare una cosa così...)
Sempre pensato
Red&BlueFan
10-01-2019, 18:54
Non so se l'ho già scritto qui, nel caso repetita juve (m@@@a :esd: )
Vedo tre tipi di genitore:
1) Quelli che si dedicano completamente ai figli, facendo quel che bisogna fare senza alcuna remissione.
2) Quelli che fanno tutto quello che c'è da fare, ma dentro gli pesa questo doversi "annullare"
3) I genitori di merda che se ne fottono e mettono davanti se stesso al figlio.
Bel Vale
11-01-2019, 08:49
indubbiamente,
però la base è: prima i bisogni del figlio e poi i tuoi.
conosco persone che hanno continuato a fare la stessa vita che facevano prima anche con un figlio, cioè, serate in giro fino a notte fonda "tanto il bambino dorme in macchina", orari non regolari "tanto è piccolo, si adatta", km e km di macchina tanto per andare "tanto è bravo in macchina", ore passate al bar "ma si, che ci frega" ed altre amenità.
poi se a 5 anni il figlio è schizzato te la sei anche cercata :esd:
smoldino
11-01-2019, 08:56
indubbiamente,
Condivido molto, attenzione a discriminare bene tra "bisogni" e "tutto il resto"
conosco persone che hanno continuato a fare la stessa vita che facevano prima anche con un figlio, cioè, serate in giro fino a notte fonda "tanto il bambino dorme in macchina", orari non regolari "tanto è piccolo, si adatta", km e km di macchina tanto per andare "tanto è bravo in macchina", ore passate al bar "ma si, che ci frega" ed altre amenità.
Non siamo tutti tagliati per essere genitori, onestamente non capisco perché molti vogliano lo stesso dei figli quando non hanno neanche la volontà di provarci a fare i genitori
wizard10
11-01-2019, 08:57
Condivido molto, attenzione a discriminare bene tra "bisogni" e "tutto il resto"
Non siamo tutti tagliati per essere genitori, onestamente non capisco perché molti vogliano lo stesso dei figli quando non hanno neanche la volontà di provarci a fare i genitori
*
Bel Vale
11-01-2019, 09:13
infatti non capisco chi si accapiglia con "maccooomeeee non vuoi figli??? non sai cosa ti perdi bla bla bla"...cioè, se non li vogliono a te che te frega, non li devi convincere, anzi...li devi assecondare :esd:
indubbiamente,
poi se a 5 anni il figlio è schizzato te la sei anche cercata :esd:
vabbè ma sta gente non è normale... è chiaro che devi mettere tuo figlio davanti, altrimenti era meglio se ti facevi una sega...
infatti non capisco chi si accapiglia con "maccooomeeee non vuoi figli??? non sai cosa ti perdi bla bla bla"...cioè, se non li vogliono a te che te frega, non li devi convincere, anzi...li devi assecondare :esd:
e visto che stiamo autodistruggendo la nostra nicchia ecologica (anche) a causa della sovrappopolazione gli andrebbero fatti dei complimenti a prescindere
quindi complimenti boico
grazie amici di verona
...e così...giusto per fare spoiler...olivar è diventato papà! :D
Congratulazioniiiiii! :D
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Wolves85
19-01-2019, 18:55
Auguri Olivar :clap:
e mo' so caxxi tuoi :asdevil:
Auguri Olivar :clap:
e mo' so caxxi tuoi :asdevil:Ve lo dicevo io... xD
Auguri Olivar!! Anche alla mamma che ha fatto il grosso del lavoro fino adesso
Suxmario
19-01-2019, 18:59
Congratulazioni Olivar!!!
Folletto Gigante
19-01-2019, 19:49
Maremma maiala... un gobbo in più.... :incazz:
Mark Silver
19-01-2019, 20:22
...e così...giusto per fare spoiler...olivar è diventato papà! :D
Congratulazioniiiiii! :D
Auguri olivar
Bel Vale
19-01-2019, 20:27
Congratulazioni!
Grazie a tutti!
Esperienza tanto stancante (non oso immaginare per lei) quanto appagante.
Momenti indimenticabili
Wolves85
19-01-2019, 21:57
Ve lo dicevo io... xD
sì ma era già troppo tardi :dito:
Grazie a tutti!
Momenti indimenticabiliAuguri anche qui !
Wolves85
20-01-2019, 21:19
Oddio domani devo andare dalla suocera a riprendere moglie e figlio :facepalm:
wizard10
21-01-2019, 01:16
auguri anche qui :D
Oddio domani devo andare dalla suocera a riprendere moglie e figlio :facepalm:
:patpat:
Lore Viola
21-01-2019, 07:29
congratuilazioni!
Oggi tornano a casa a sorpresa, attendevamo le dimissioni per domani mattina
Oggi tornano a casa a sorpresa, attendevamo le dimissioni per domani mattinaOttimo, buon per voi
Andrea21
21-01-2019, 10:04
Grazie a tutti!
Momenti indimenticabili
congratulazione :inlove:
io devo aspettare ancora un mesetto e mezzo
Mike Patton
21-01-2019, 10:29
congratulazioni Olivar!!!!!
Suxmario
21-01-2019, 11:10
congratulazione :inlove:
io devo aspettare ancora un mesetto e mezzo
A me manca ancora 2 mesi e mezzo termine metà aprile!
Ottimo, buon per voi
Si ma più che altro hanno fretta di liberare posti letto... Non che non stiano bene eh
Grazie a tutti comunque
Si ma più che altro hanno fretta di liberare posti letto... Non che non stiano bene eh
Grazie a tutti comunqueDevi comprare questa:
JUVENTUS OFFICIAL Tutina Interlock Bianca, Taglia 9/12 Mesi https://www.amazon.it/dp/B07JB6X9KD/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_5OArCb1EMFWX9
Il peggio è quando non hanno spazio nelle sale parto o nelle sale travaglio... Comunque anche noi siamo stati fatti sloggiare con un giorno di anticipo per mancanza di spazio tanto i protocolli delle ASL toscane prevedono un tot di visite nei mesi successivi al parto. I bimbi sono comunque controllatissimi anche se escono in anticipo
Bel Vale
21-01-2019, 12:47
parto naturale senza complicazioni il giorno dopo si sta già in piedi :o
Devi comprare questa:
JUVENTUS OFFICIAL Tutina Interlock Bianca, Taglia 9/12 Mesi https://www.amazon.it/dp/B07JB6X9KD/ref=cm_sw_r_cp_apa_i_5OArCb1EMFWX9
Ha già una tutina regalata da una mia cara amica che lavora allo store ufficiale a Roma
parto naturale senza complicazioni il giorno dopo si sta già in piedi :o
Diciamo che in piedi fatica ancora lei
Bel Vale
21-01-2019, 14:25
Olivar avete già scelto il parrucchiere?
Olivar avete già scelto il parrucchiere?
La mia barberia è già stata avvisata :rotfl:
Prima notte ottima.
Poppata alle 2:30 poi abbiamo dormito fino alle 6 quando abbiamo provato a farlo poppare di nuovo ma non ne voleva sapere, voleva dormire :look:
Ore 7 ha iniziato a fare inequivocabili gesti con la bocca e poi pianterello: si mangia!
Prima notte ottima.
Poppata alle 2:30 poi abbiamo dormito fino alle 6 quando abbiamo provato a farlo poppare di nuovo ma non ne voleva sapere, voleva dormire :look:
Ore 7 ha iniziato a fare inequivocabili gesti con la bocca e poi pianterello: si mangia!...e adesso come procede? :D
Tutto bene, piange poco, si dorme bene se non fosse per la poppata notturna, benone cosi
Wolves85
30-01-2019, 20:35
ma anche le vostre compagne/mogli hanno tutte le paturnie possibili immaginabili?
oggi la mia ha deciso che nostro figlio ha il reflusso perché oggi ha pianto più del solito
ma anche le vostre compagne/mogli hanno tutte le paturnie possibili immaginabili?
oggi la mia ha deciso che nostro figlio ha il reflusso perché oggi ha pianto più del solito
Per fortuna no, almeno per adesso
Eh... io in casa ho mamma e nonna... Ho detto tutto
Eh... io in casa ho mamma e nonna... Ho detto tuttoAnche io in questo periodo...
Bel Vale
31-01-2019, 09:50
l'importante è che non chiedo consiglio ai gruppi di pancine e simili.
fino a che non accade io starei tranquillo
Noi per adesso solo un giorno mia suocera per il resto sempre soli (a parte un paio di giorni le sorelle di Maria Grazia ma vabbè tranquille loro)
Il bello è che le paturnie di mamma e nonna non coincidono. Quelle di mia moglie sono paturnie a scarsa autostima, quelle della suocera sono paturnie da "mi fido eh! che non crediate che non mi fidi! però non siete capaci di fare un cazzo!" :asd:
Il bello è che le paturnie di mamma e nonna non coincidono. Quelle di mia moglie sono paturnie a scarsa autostima, quelle della suocera sono paturnie da "mi fido eh! che non crediate che non mi fidi! però non siete capaci di fare un cazzo!" :asd:
Ah vabbè pure per mia suocera siamo non in grado. Però da chi ha fatto andare 5 figli su 5 in casa famiglia è una medaglia al valore :esd:
Bel Vale
31-01-2019, 10:36
Ah vabbè pure per mia suocera siamo non in grado. Però da chi ha fatto andare 5 figli su 5 in casa famiglia è una medaglia al valore :esd:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRUILXtXpjaLBjOX_3DYpfoTu8WSVSUv UhrDL92G6_OpJwf4cS4HQ
Suxmario
31-01-2019, 12:45
La mia si fa le paturnie ancora prima che nasca...è alla 31esima settimana ogni tanto si fa qualche paturnia!
Suxmario
31-01-2019, 12:47
Una domanda: dopo che vi è nato il figlio riuscite ancora a giocare a FM? [emoji4][emoji4]
Una domanda: dopo che vi è nato il figlio riuscite ancora a giocare a FM? [emoji4][emoji4]
:rotfl2:
:lol:
:esd:
Una domanda: dopo che vi è nato il figlio riuscite ancora a giocare a FM? [emoji4][emoji4]Eh... vado difficilmente oltre le 2 ore settimanali. In mezzo ci sono stati anche mesi di inattività
Considera che sto in ferie per cui più avanti sarà diverso ma per adesso gioco sulle 8 ore al giorno :rotfl: praticamente dalle 14 alle 24 sto a letto svaccato, togliamo un circa 2 ore di cambi pannolino e varie ed eventuali :look:
Suxmario
31-01-2019, 13:53
Considera che sto in ferie per cui più avanti sarà diverso ma per adesso gioco sulle 8 ore al giorno :rotfl: praticamente dalle 14 alle 24 sto a letto svaccato, togliamo un circa 2 ore di cambi pannolino e varie ed eventuali :look:
In effetti il lato positivo perché sei in ferie! Comunque giusto così pure io mi prendo ferie oltre i giorni che mi aspettano per la nascita della figlia!
Considera che sto in ferie per cui più avanti sarà diverso ma per adesso gioco sulle 8 ore al giorno :rotfl: praticamente dalle 14 alle 24 sto a letto svaccato, togliamo un circa 2 ore di cambi pannolino e varie ed eventuali :look:Ammettilo che hai preso le ferie per giuocare a FM! Ammettilo! :esd:
Ammettilo che hai preso le ferie per giuocare a FM! Ammettilo! :esd:
Azz tana
Cmq la quiete dei primi giorni inizia a vacillare, il pupo si sta facendo un po' più pretenzioso e piagnucolone
Wolves85
01-02-2019, 17:32
Personalmente lo avvio accendendo il PC, poi nelle 2/3 ore serale in cui mio figlio non dorme secco riesco a dare qualche continua tra un pianto e l'altro
Oggi il buon Crucio è venuto a conoscere il mio pupetto :baffo:
Wolves85
01-02-2019, 21:33
Oggi siamo arrivati a sostenere che un bimbo che sta mettendo mezzo chilo ogni 10 giorni non mangia :facepalm:
Oggi siamo arrivati a sostenere che un bimbo che sta mettendo mezzo chilo ogni 10 giorni non mangia :facepalm:
Magna pure troppo :rotfl:
Azz tana
Cmq la quiete dei primi giorni inizia a vacillare, il pupo si sta facendo un po' più pretenzioso e piagnucolone
e questo è solo l'inizio. :esd:
ma tranquillo, il dramma è quando cammina... per ora ancora te la puoi cavare con poco.
Bel Vale
04-02-2019, 15:10
grazie alla fotosintesi clorofilliana :baffo:
sta diventando anche verde?
Oggi il buon @Crucio (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=23) è venuto a conoscere il mio pupetto :baffo:
Con tanto di pupù di Edo in diretta, con smorfiette annesse :baffo:
Comunque state in campana voi "accompagnati": https://www.tgcom24.mediaset.it/mastergame/news/regno-unito-football-manager-il-videogioco-che-ha-causato-35-divorzi_3159189-201802a.shtml
:esd:
Bel Vale
19-03-2019, 08:35
beh allora auguri a tutti, vecchi e nuovi papà :baffo:
Mike Patton
19-03-2019, 09:02
auguri a tutti
Auguri a tutti i babbi! :baffo:
Auguroni a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di vivere questa difficile ma entusiasmante esperienza
Lore Viola
19-03-2019, 13:38
beh allora auguri a tutti, vecchi e nuovi babbi :baffo:
:teach:
auguri a tutti i babbi presenti e futuri...e un pensiero particolare ai babbi che non ci sono più....
fantaluca
19-03-2019, 14:03
auguri ai papà e al babbo Bel Vale
Auguriiiii a tutti!
Bel Vale
19-03-2019, 16:06
auguri ai papà e al babbo Bel Vale
babbabia, BABBABIA!!
Red&BlueFan
19-03-2019, 17:14
Auguri ai papà, anche a quelli che credono di esserlo :esd:
auguri a tutti i papà, e vediamo chi vince la gara e diventa nonno per primo
Tanto staremo sempre qua :hail:
Wolves85
19-03-2019, 23:04
ringrazio e ricambio :zizi:
Andrea21
22-03-2019, 10:35
e alla fine son diventato papà anch'io ieri :looksi:
presto si iscriverà anche Matteo21 al forum :tunz:
Daje!
Tanti auguri :)
Noi ieri prima dose del vaccino esavalente e rotavirus, oggi ecografia alle anche ed abbiamo finito il giro di ecografie post natali.
Lore Viola
22-03-2019, 11:55
auguri!
congratulazioni !
noi fra un mese battesimo :look:
la notte di Pasqua :look:
Bel Vale
22-03-2019, 12:05
benvenuto Matteo21
Noi niente battesimo tanto bestemmiamo come dei veneti sia io sia la mia compagna
Vogliamo Matteo21 al geochallenge :hail:
Suxmario
22-03-2019, 12:33
Tanti auguri e congratulazioni!!
Ps: tra un po’ divento anch’io papà [emoji6]
Lore Viola
22-03-2019, 12:36
Ps: tra un po’ divento anch’io papà [emoji6]
congratulazioni!
fra un pò aspettiamo il primo pensionato quota 100 (età+anni sul forum) :lol:
congratulazioni!
fra un pò aspettiamo il primo pensionato quota 100 (età+anni sul forum) :lol:
Chi ha detto pap?
Auguri :tunz: ora viene il bello :esd:
Bel Vale
22-03-2019, 12:57
ora viene il bello :esd:
eccomi :cigar:
Wolves85
22-03-2019, 22:18
Auguri :)
Mike Patton
25-03-2019, 09:47
congratulazioni a tutti e benvenuto a Matteo!!!
Red&BlueFan
25-03-2019, 10:13
Congratulazioni Andrea ;)
Andrea21
25-03-2019, 16:36
grazie mille ragazzi :looksi:
lo tengono dentro a fare cura di antibiotico perché aveva un valore un po' sballato :sad:
Wolves85
25-03-2019, 19:29
sono sopravvissuto ad un sabato con 4 nonni :dead:
Sono padre anche io dal 6 ottobre :) si chiama Cristiano
Nome a caso :esd:
Auguri!
Lore Viola
26-03-2019, 07:07
Grande Debe! Auguri!
Bel Vale
26-03-2019, 08:58
congratulazioni Debe!
Auguroni a debe e andrea :bravo1:
auguri !
Mike Patton
26-03-2019, 10:58
auguri!!!!
Suxmario
27-03-2019, 15:35
Volevo darvi una bellissima notizia che ieri pomeriggio alle 15 e 58 sono divertita papà è nata la piccola Emily! Una emozione unica che resterà per sempre nella nostra vita!
Mike Patton
27-03-2019, 16:24
Congratulazioni Suxmario e benvenuta alla piccola Emily
Grande tanti auguri anche a te!
congratulazioni a tutti, però spicciatevi a farli crescere che ci serve ricambio sul forum. :asd:
Red&BlueFan
27-03-2019, 18:09
Caduto il primo dentino ;)
Suxmario
28-03-2019, 00:21
congratulazioni a tutti, però spicciatevi a farli crescere che ci serve ricambio sul forum. :asd:
Per il futuro va bene anche se è una femminuccia [emoji4][emoji4]
Bel Vale
28-03-2019, 08:52
Volevo darvi una bellissima notizia che ieri pomeriggio alle 15 e 58 sono divertita papà è nata la piccola Emily! Una emozione unica che resterà per sempre nella nostra vita!
congratulazioni Sux!
Chi è che non ha ancora figliato, oltre al sottoscritto? :rotfl:
Ci siamo svegliati tutti insieme :esd:
Ci siamo svegliati tutti insieme :esd:L'orologio biologicooooohhhh
Suxmario
31-03-2019, 11:35
Noi siamo tornati a casa venerdì pomeriggio, finora di giorno non male, poppata e dormire mentre la notte si fa fatica! Essere a casa con lei è una cosa bellissimo... indescrivibile veramente!
domani notte battesimo :angel:
Bel Vale
20-04-2019, 16:37
Notte?
alle 22,00
Come i ladri e le spie :baffo:
Red&BlueFan
24-04-2019, 09:46
Mio figlio è entrato in campo con Criscito sabato scorso, il tutto dopo il tour degli spogliatoi.
Lasciando perdere la parte sportiva è stata davvero una bella esperienza per lui, a parte il fatto che aveva addosso una maglia del Torino 15 volte più grande di lui :esd: e che quegli stronzi di Sky hanno mandato gli spot proprio all'ingresso in campo :facepalm:
Mio figlio è entrato in campo con Criscito sabato scorso, il tutto dopo il tour degli spogliatoi.
Lasciando perdere la parte sportiva è stata davvero una bella esperienza per lui, a parte il fatto che aveva addosso una maglia del Torino 15 volte più grande di lui :esd: e che quegli stronzi di Sky hanno mandato gli spot proprio all'ingresso in campo :facepalm:
Esperienza meravigliosa! Anche se con sfiga finale :facepalm:
Andrea21
06-05-2019, 14:50
a voi neo papà come sta andando con le nanne?
noi per il momento di notte siamo super contenti... di solito si addormenta nel suo lettino intorno alle 22.30-23 dorme anche fino alle 4 poppata (anche abbastanza veloce) e via fino alle 8...
il problema è di giorno... adesso che ha un mese ha preso i suoi ritmi... mangia (in un'oretta e mezza) si guarda intorno ride fa i versetti piange un pochino si addormenta e poi dorme tra 1 e 2 oretta in braccio... abbiamo provato più volte a metterlo nella culla nel lettino nella sdraiettina ma niente da fare... si sveglia in massimo 5' incazzato come una iena!!! e poi son cazzi ricalmarlo :esd:
mi pare ancora così piccolo per lasciarlo li a piangere finchè non si addormenta :sad:
a voi neo papà come sta andando con le nanne?
noi per il momento di notte siamo super contenti... di solito si addormenta nel suo lettino intorno alle 22.30-23 dorme anche fino alle 4 poppata (anche abbastanza veloce) e via fino alle 8...
il problema è di giorno... adesso che ha un mese ha preso i suoi ritmi... mangia (in un'oretta e mezza) si guarda intorno ride fa i versetti piange un pochino si addormenta e poi dorme tra 1 e 2 oretta in braccio... abbiamo provato più volte a metterlo nella culla nel lettino nella sdraiettina ma niente da fare... si sveglia in massimo 5' incazzato come una iena!!! e poi son cazzi ricalmarlo :esd:
mi pare ancora così piccolo per lasciarlo li a piangere finchè non si addormenta :sad:
idem
con la differenza che di giorno dorme a tranche di mezz'ora però non è incazzata come una iena ma rompe le palle comunque :esd:
Andrea21
06-05-2019, 15:04
idem
con la differenza che di giorno dorme a tranche di mezz'ora però non è incazzata come una iena ma rompe le palle comunque :esd:
incazzato come na iena se provo a metterlo sul lettino quando si addormenta in braccio :looksi:
anche se lo metto in passeggino e lo porto fuori sta abbastanza calmo... peccato che sia di nuovo inverno qui
per intrattenersi con altro su tappetone è ancora piccolo immagino... adesso seduto ci sta una quindicina di minuti poi si scazza :looksi:
smoldino
06-05-2019, 15:43
E' l'unico modo che avete per abituarlo :)
Io vedo due coppie neo-genitori con bimbe nate a dicembre, una è riuscita a disciplinarla e questa è semplicemente magnifica, l'altra l'ha assecondata sempre e non dormono da 4 mesi
Ci sono poi situazioni particolari dove c'è poco da fare, ma la forza di volontà dei genitori nei primi 100 giorni di vita sono fondamentali da questo punto di vista
Andrea21
06-05-2019, 16:08
E' l'unico modo che avete per abituarlo :)
Io vedo due coppie neo-genitori con bimbe nate a dicembre, una è riuscita a disciplinarla e questa è semplicemente magnifica, l'altra l'ha assecondata sempre e non dormono da 4 mesi
Ci sono poi situazioni particolari dove c'è poco da fare, ma la forza di volontà dei genitori nei primi 100 giorni di vista sono fondamentali da questo punto di vista
quello che è "strano" è che di notte dorme tranquillo sul lettino... di giorno invece per ora non c'è stato verso se non per più di 10'...
ho amici che hanno usato il metodo di fate la nanna ma boh non so c'è un'età "giusta" per iniziare :looksi:
smoldino
06-05-2019, 16:27
quello che è "strano" è che di notte dorme tranquillo sul lettino... di giorno invece per ora non c'è stato verso se non per più di 10'...
ho amici che hanno usato il metodo di fate la nanna ma boh non so c'è un'età "giusta" per iniziare :looksi:
Ogni bimbo è fatto a modo suo, così come ogni genitore è diverso dagli altri.
Utilizzare un metodo troppo rigido non porta beneficio; il concetto non dev'essere "voglio far dormire il bimbo a tutti i costi", perché potresti benissimo generargli dei traumi che magari te lo fanno anche dormire eh :esd:
Io vedo che una prima di fase di studio è buona cosa, dove il genitore deve lasciare sfogare il figlio, in quanto i bimbi piccoli sono delle specie di "macchine" con routine consolidate e con tempistiche ben precise: il problema sta nell'identificarle, perché solo loro le sanno :asd:; un'amica aveva un problema simile, col bimbo che di giorno appena lo mollavi nella cestina/ovetto/... si metteva a piangere, ma aveva scoperto che lo faceva solo per i primi 4 minuti: se i genitori riuscivano a resistere (capisco benissimo quanto sia complicato :D) quel lasso di tempo erano a posto perché poi si calmava.
Questo naturalmente in caso di mancanza di disagio del bimbo, perché il pianto è anche un segnale d'allerta che istintivamente ci porta sull'attenti. Io ho notato che spesso il pianto parte in maniera diversa per poi assestarsi su una discreta tonalità :esd: Quindi identificare l'origine vi può aiutare nel capire come muoversi: un pianto per fame o per malessere è diverso dal pianto da voglia di contatto umano
Andrea21
06-05-2019, 16:40
Ogni bimbo è fatto a modo suo, così come ogni genitore è diverso dagli altri.
Utilizzare un metodo troppo rigido non porta beneficio; il concetto non dev'essere "voglio far dormire il bimbo a tutti i costi", perché potresti benissimo generargli dei traumi che magari te lo fanno anche dormire eh :esd:
Io vedo che una prima di fase di studio è buona cosa, dove il genitore deve lasciare sfogare il figlio, in quanto i bimbi piccoli sono delle specie di "macchine" con routine consolidate e con tempistiche ben precise: il problema sta nell'identificarle, perché solo loro le sanno :asd:; un'amica aveva un problema simile, col bimbo che di giorno appena lo mollavi nella cestina/ovetto/... si metteva a piangere, ma aveva scoperto che lo faceva solo per i primi 4 minuti: se i genitori riuscivano a resistere (capisco benissimo quanto sia complicato :D) quel lasso di tempo erano a posto perché poi si calmava.
Questo naturalmente in caso di mancanza di disagio del bimbo, perché il pianto è anche un segnale d'allerta che istintivamente ci porta sull'attenti. Io ho notato che spesso il pianto parte in maniera diversa per poi assestarsi su una discreta tonalità :esd: Quindi identificare l'origine vi può aiutare nel capire come muoversi: un pianto per fame o per malessere è diverso dal pianto da voglia di contatto umano
ti faccio esempio di oggi a pranzo... arrivo a casa che stava finendo la poppata... prendo bimbo per ruttino... lo fa con anche un po' di rigurgitino... ok mentre la moglie prepara il pranzo giro per casa con lui in braccio canticchiando e lui si addormenta... appena pronto in tavola ci sediamo e mettiamo il piccolo nella sdraiettina... 2' e scoppia in lacrime... lo abbiamo lasciato li per finire di mangiare ed ha continuato... ripreso in braccio in 2' stava di nuovo dormendo ed ha dormito prima con me e poi con mia moglie per 2 ore circa prima di svegliarsi con fame...
dobbiamo andare per tentativi e cercare di abituarlo o di capire cosa lo turbi... per ora non l'abbiamo ancora identificato :esd:
smoldino
06-05-2019, 16:58
ti faccio esempio di oggi a pranzo... arrivo a casa che stava finendo la poppata... prendo bimbo per ruttino... lo fa con anche un po' di rigurgitino... ok mentre la moglie prepara il pranzo giro per casa con lui in braccio canticchiando e lui si addormenta... appena pronto in tavola ci sediamo e mettiamo il piccolo nella sdraiettina... 2' e scoppia in lacrime... lo abbiamo lasciato li per finire di mangiare ed ha continuato... ripreso in braccio in 2' stava di nuovo dormendo ed ha dormito prima con me e poi con mia moglie per 2 ore circa prima di svegliarsi con fame...
dobbiamo andare per tentativi e cercare di abituarlo o di capire cosa lo turbi... per ora non l'abbiamo ancora identificato :esd:
A volte capita che si addormentino in braccio e se li appoggi si accorgono che stavano meglio in braccio (ovviamente :esd: )
Io con i nipoti provavo a farli addormentare direttamente nella sdraietta, cercando di catturare l'istante in cui stavano per addormentarsi; magari anche senza metterli direttamente sdraiati ma in una delle posizioni intermedie, così da minimizzare il rischio di reflusso digestivo
Andrea21
06-05-2019, 17:04
A volte capita che si addormentino in braccio e se li appoggi si accorgono che stavano meglio in braccio (ovviamente :esd: )
oddio una volta si era addormentato con la testa sul mio petto... e quando l'ho messo giù aveva un bel bottone stampato in fronte :esd: quindi comodissimo non stava proprio :esd:
Wolves85
09-05-2019, 21:57
io a 4 mesi e mezzo ho ripreso a svegliarmi di notte. Il pupo fa o notti serene che dorme dalla 20 alle 5, o, più spesso, notti che si sveglia ogni 2 ore
Stiamo tribolando da qualche giorno con un presunto reflusso del pupo che non ci da tregua
Andrea21
27-05-2019, 15:31
Stiamo tribolando da qualche giorno con un presunto reflusso del pupo che non ci da tregua
anche il nostro vomiticchia spesso ultimamente... e ho notato anche che deglutisce parecchia saliva...
pediatra diceva che il rigurgito del latte è normale e dovrebbe sparire con la crescita...
ho dei dubbi però sulla crescita... il primo mese metteva sua regolarmente 250 gr a settimana...
in queste ultime 3 supera a malapena i 100 gr...
e settimana prossima tocca i vaccini :looksi:
La crescita dal quarto mese diventa più contenuta, 100 forse sono un po' pochini effettivamente però.
Noi metà giugno abbiamo il richiamo dei vaccini (già fatto il richiamo del rota virus un mesetto fa)
Per il resto il pupo va meglio dopo un paio di giorni assurdi
Suxmario
27-05-2019, 16:27
La mia piccola ieri ha fatto 2 mesi, continua a crescere mai avuto problemi di rallentamenti, solo che abbiamo anche noi il problema del rigurgito, la pediatra ha detto che è normale, anche perché la allata la mamma può essere che tira un po’ di aria e a volte è ingorda! Comunque giorni per giorno cambia sempre di più!
Il primo vaccino è il 10 giugno. Speriamo che nei giorni avvenire sia tranquilla [emoji20]
Andrea21
27-05-2019, 17:07
La mia piccola ieri ha fatto 2 mesi, continua a crescere mai avuto problemi di rallentamenti, solo che abbiamo anche noi il problema del rigurgito, la pediatra ha detto che è normale, anche perché la allata la mamma può essere che tira un po’ di aria e a volte è ingorda! Comunque giorni per giorno cambia sempre di più!
Il primo vaccino è il 10 giugno. Speriamo che nei giorni avvenire sia tranquilla [emoji20]
siamo a pochi giorni di differenza quindi...
Matteo a due mesi pesa sui 5,100... era nato 3,700... al primo mese era aumentato parecchio passando a 4600 (tenendo conto della perdita del 10% dopo la nascita)... queste ultimo mese invece è aumentato solo di 500 gr...
lui mangia ogni 3 ore circa... però è un po' pigro e spesso si addormenta durante le poppate... avevamo provato a dargli anche un po' di aggiunta finito la poppata ma la buttava fuori subito come se fosse già strapieno...
Vabbè lunedì andiamo dal pediatra e vediamo cosa dice :sad:
Lui comunque è bello attivo... ciuccia per 1 ora buona poi ride e si guarda intorno e poi normalmente piagnucola prima di dormire un'altra oretta... poi riprende il giro... di notte ogni tanto salta una poppata...
non capiamo come mai ha accusato questa riduzione di crescita nelle ultime settimane :sad:
Suxmario
27-05-2019, 20:55
siamo a pochi giorni di differenza quindi...
Matteo a due mesi pesa sui 5,100... era nato 3,700... al primo mese era aumentato parecchio passando a 4600 (tenendo conto della perdita del 10% dopo la nascita)... queste ultimo mese invece è aumentato solo di 500 gr...
lui mangia ogni 3 ore circa... però è un po' pigro e spesso si addormenta durante le poppate... avevamo provato a dargli anche un po' di aggiunta finito la poppata ma la buttava fuori subito come se fosse già strapieno...
Vabbè lunedì andiamo dal pediatra e vediamo cosa dice :sad:
Lui comunque è bello attivo... ciuccia per 1 ora buona poi ride e si guarda intorno e poi normalmente piagnucola prima di dormire un'altra oretta... poi riprende il giro... di notte ogni tanto salta una poppata...
non capiamo come mai ha accusato questa riduzione di crescita nelle ultime settimane :sad:
Mangia dalla mamma o latte artificiale?
La mia piccola Emily è nata il 26 marzo in 38 settimane per problemi di colistasi gravidica, hanno fatta nascere prima, pesava 2,650kg uscita dall’ospedale era 2,500kg, ieri sono 2 mesi e pesa 5,100kg, mangia dalla mamma ogni 2/3 ore mezz’ora anche un’ora, la notte inizia a dormire da mezzanotte alle 6 tirata lunga però a volte vuole mangiare nell’intermezzo!
Andrea21
28-05-2019, 08:54
Mangia dalla mamma o latte artificiale?
La mia piccola Emily è nata il 26 marzo in 38 settimane per problemi di colistasi gravidica, hanno fatta nascere prima, pesava 2,650kg uscita dall’ospedale era 2,500kg, ieri sono 2 mesi e pesa 5,100kg, mangia dalla mamma ogni 2/3 ore mezz’ora anche un’ora, la notte inizia a dormire da mezzanotte alle 6 tirata lunga però a volte vuole mangiare nell’intermezzo!
Matteo è nato il 21 marzo oltre le 40 settimane... lui mangia dalla mamma ogni tre ore però è molto pigro e spesso durante le poppate si addormenta e capita che quella serale soprattutto duri anche un'ora e mezza... il primo mese metteva su 250gr a settimana... nelle ultime invece sui 100-150... vediamo che dice il pediatra lunedì :looksi:
fantaluca
28-05-2019, 16:35
Matteo è nato il 21 marzo oltre le 40 settimane... lui mangia dalla mamma ogni tre ore però è molto pigro e spesso durante le poppate si addormenta e capita che quella serale soprattutto duri anche un'ora e mezza... il primo mese metteva su 250gr a settimana... nelle ultime invece sui 100-150... vediamo che dice il pediatra lunedì :looksi:
cosa vuoi che gli dica? "BELLA VITA!!!!"
noi l'abbiamo svezzata da un paio di giorni
per ora solo omegeneizzati a pera oltre al latte materno
Mike Patton
29-05-2019, 11:50
noi l'abbiamo svezzata da un paio di giorni
per ora solo omegeneizzati a pera oltre al latte materno
da adesso le cacchette "sante" puzzeranno come una discarica :D
Andrea21
29-05-2019, 12:31
da adesso le cacchette "sante" puzzeranno come una discarica :D
è un momento che temo...
considerando poi quanto già caga...
:sad:
Mike Patton
29-05-2019, 12:47
Il mangia pannolini e' una salvezza ma alla fine un leggero afrore di merda si sentira' comunque :D
Leggero? L'ho messo fuori dalla finestra e sono morti tutti i fiori.
Bel Vale
30-05-2019, 11:17
Il mangia pannolini e' una salvezza ma alla fine un leggero afrore di merda si sentira' comunque :D
mangia pannolini? chiamate fantaluca che non si fa problemi nemmeno coi pannolini :baffo:
poi torna a casa sua a scoreggiare, tranquilli.
Mercoledì noi abbiamo appuntamento dalla pediatra e sicuramente inizieremo con la frutta ed il biscotto granulato.
Mia moglie non vede l'ora :look:
Mercoledì noi abbiamo appuntamento dalla pediatra e sicuramente inizieremo con la frutta ed il biscotto granulato.
Il nostro pediatra ci ha detto di non darle il biscotto fino all'anno di età...
Comunque noi con le pappe andiamo forte :sisi: è una buona forchetta :esd:
Il nostro pediatra ci ha detto di non darle il biscotto fino all'anno di età...
Comunque noi con le pappe andiamo forte :sisi: è una buona forchetta :esd:
La nostra è propensa... Qui ognuno ha le sue idee...
Suxmario
30-05-2019, 13:39
A noi manca ancora... ha solo 2 mesi ma mia moglie non vede l’ora essendo che gli da il latte lei!
Wolves85
02-06-2019, 00:01
noi abbiamo deciso che dormire è da sfigati.
abbiamo passato due settimane terribili in cui non ci lasciava dormire per più di un'ora di fila...
... adesso siamo alla terza notte che :silence::silence::silence::silence:
Andrea21
04-06-2019, 14:49
oggi vaccini :looksi:
per il peso ci hanno detto di provare ad allattare ogni due ore facendo poppate più brevi... vediamo in una settimana come va :looksi:
Suxmario
04-06-2019, 14:51
oggi vaccini :looksi:
per il peso ci hanno detto di provare ad allattare ogni due ore facendo poppate più brevi... vediamo in una settimana come va :looksi:
Noi lunedì mattina abbiamo il primo vaccino...
Andrea21
04-06-2019, 15:16
Noi lunedì mattina abbiamo il primo vaccino...
porello come si è disperato :sad:
poi un po' di tetta e passeggiata con ovetto e per ora sta benissimo... vediamo stasera se non sale la febbre...
poi secondo giro ai primi di agosto...
Suxmario
10-06-2019, 17:45
Questa mattina fatto il primo vaccino alla piccola, tutto bene in generale, ha pianto solo 10 secondi dopo le punture, si è subito tranquillizzata, in questo momento a 37,3 di febbre e continua a dormire, finora tutto bene!
Andrea21
10-06-2019, 17:51
Questa mattina fatto il primo vaccino alla piccola, tutto bene in generale, ha pianto solo 10 secondi dopo le punture, si è subito tranquillizzata, in questo momento a 37,3 di febbre e continua a dormire, finora tutto bene!
Matteo ha pianto parecchio dopo le punture... ma poi tutto bene... zero febbre e sempre tranquillo... ^_^
Suxmario
10-06-2019, 17:54
Matteo ha pianto parecchio dopo le punture... ma poi tutto bene... zero febbre e sempre tranquillo... ^_^
Invece la mia piccola Emily al contrario, cmq tutto bene sperando che non si alzi la febbre! Mentre il secondo richiamo è al 12 agosto!
Oggi primo assaggio di pera andato a buon fine, mangiata di gusto
Suxmario
10-06-2019, 19:25
Dai che tra un po’ arriva anche per noi il primo assaggio [emoji4]pensa che a volte la mamma non vede l’ora
Dai che tra un po’ arriva anche per noi il primo assaggio [emoji4]pensa che a volte la mamma non vede l’ora
Si pure la mia compagna ha bruciato le tappe consigliate dalla pediatra
Bel Vale
11-06-2019, 09:15
Tu invece della pera dagli la pearà :baffo:
Suxmario
11-06-2019, 09:17
Si sì esatto... assieme al bollito [emoji23][emoji23]
Oggi 5 mesi. Per festeggiare oggi iniziamo con la crema di riso a pranzo dopo i positivi test con mela, pera e banana (quest’ultima apparentemente un po’ pesante mangiata da sola).
Red&BlueFan
19-06-2019, 09:43
Venerdì ultimo giorno di asilo (vabbè poi a Luglio c'è l'estivo).
Sembrava ieri il primo giorno...lui cresce, io invecchio :esd:
Svezzamento da paura mangia tutto senza fare storie, yogurt, frutta, brodino, oggi inserita pure la carne :hail:
Bimbo da paura
fantaluca
29-06-2019, 00:24
Svezzamento da paura mangia tutto senza fare storie, yogurt, frutta, brodino, oggi inserita pure la carne :hail:
Bimbo da paura
Se ha preso dal papà non avrà problemi col mangiare :esd:
Bel Vale
02-07-2019, 09:14
Bimbo da paura
Se ha preso dal papà non avrà problemi col mangiare :esd:
Minkia, subito a correre! :dito:
Wolves85
02-07-2019, 22:16
Bimbo da paura
il mio dopo due giorni ha preso a mangiare anche le gambe del tavolo :esd:
e non immagino cosa farà quando avrà i denti :rotfl: se ha preso dal padre mi tocca nascondere il gatto :rotfl:
il mio dopo due giorni ha preso a mangiare anche le gambe del tavolo :esd:
e non immagino cosa farà quando avrà i denti :rotfl: se ha preso dal padre mi tocca nascondere il gatto :rotfl:
Oggi prima volta in piscina, in acqua era felice e rideva per fortuna
Andrea21
03-07-2019, 09:40
a voi è capitato che di notte si agitassero come dei matti?
è da una settimana circa che mentre dorme inizia a muovere la testa scalciare muovere di scatto le braccia...
il tutto senza aprire gli occhi... dondolando un po' il lettino o accarezzandolo o con il ciuccio si calma e dorme ancora un po'... ma poi ricomincia ad agitarsi...
ad esempio ieri l'ho messo sul lettino alle 21 circa... ha iniziato ad agitarsi alle 2.30... poi quasi ogni ora si agitava e dovevo calmarlo un pochino...
non so neanche io se svegliarlo calmarlo o lasciare che si agiti finchè non si sveglia :look:
Suxmario
03-07-2019, 13:10
a voi è capitato che di notte si agitassero come dei matti?
è da una settimana circa che mentre dorme inizia a muovere la testa scalciare muovere di scatto le braccia...
il tutto senza aprire gli occhi... dondolando un po' il lettino o accarezzandolo o con il ciuccio si calma e dorme ancora un po'... ma poi ricomincia ad agitarsi...
ad esempio ieri l'ho messo sul lettino alle 21 circa... ha iniziato ad agitarsi alle 2.30... poi quasi ogni ora si agitava e dovevo calmarlo un pochino...
non so neanche io se svegliarlo calmarlo o lasciare che si agiti finchè non si sveglia :look:
La mia ha 3 mesi e mezzo, fa la stessa cosa durante la notte, continua a muoversi con gli occhi chiusi, praticamente significa che sta crescendo e piano piano arriva che da sola che si mette di fianco da sola! Così ci ha detto la pediatra di stare tranquilli che lei sta benissimo!
Andrea21
03-07-2019, 14:42
La mia ha 3 mesi e mezzo, fa la stessa cosa durante la notte, continua a muoversi con gli occhi chiusi, praticamente significa che sta crescendo e piano piano arriva che da sola che si mette di fianco da sola! Così ci ha detto la pediatra di stare tranquilli che lei sta benissimo!
si infatti so che siamo praticamente alla pari con i mesi... è che è stra agitato scalcia si gira vedo piedini e manine spuntare dal lettino.... non so se calmarlo se lasciarlo fare se dargli il ciuccio... che ti hanno detto?
ho letto su internet che è segno dell'attività cerebrale che si sviluppa però veramente fa impressione :esd:
Suxmario
03-07-2019, 14:49
si infatti so che siamo praticamente alla pari con i mesi... è che è stra agitato scalcia si gira vedo piedini e manine spuntare dal lettino.... non so se calmarlo se lasciarlo fare se dargli il ciuccio... che ti hanno detto?
ho letto su internet che è segno dell'attività cerebrale che si sviluppa però veramente fa impressione :esd:
Si sì esatto, segno dell’attività cerebrale, mi ha detto di non svegliarla che lei sta bene di non preoccuparsi, almeno che non si sveglia lei allora si dargli da mangiare o il ciuccio! Solo che la mia il ciuccio non lo tiene si mette la mano o il pollice in bocca e si calma con quello [emoji4]
Wolves85
03-07-2019, 21:59
Oggi prima volta in piscina, in acqua era felice e rideva per fortuna
beh bene ;)
Noi abbiamo iniziato a tre mesi con la piscina, risultato che le ultime due settimane al mare, ora che ha 6 mesi, lui appena arrivava in spiaggia si agitava che voleva entrare in acqua :qwe:
abbiamo anche giocato con le onde con il bagnino sul pattino che è venuto a ricacciarci a riva :tunz:
Red&BlueFan
06-07-2019, 09:22
Forse a 6 anni abbiamo imparato a nuotare, da soli perdipiù :look:
A differenza del padre :esd:
Da oggi c'è un tifoso del Napoli in più (anzi, veramente da ieri)...:look: