PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta nuovo incarico e reputazione allenatore

euge.9
10-01-2017, 00:23
Ciao a tutti !!

Una curiosità/domanda: già dall'edizione 2016 notavo come la scelta di nuovi allenatori, dopo gli esoneri, fosse particolarmente "strana".
Mi spiego: capitava spesso, a seguito di un esonero, anche di una "grande" (Milan, Inter, Roma...) che come nuovo allenatore venisse scelto un allenatore semi-sconosciuto, o un ex collaboratore tecnico di basso livello, mentre io, che vantavo trofei, non venissi praticamente mai preso in considerazione. E anche nell'edizione 2017 il problema si sta riproponendo. Potrei capire se mi venisse risposto "dipende dalla reputazione che scegli ad inizio carriera", però anche qui, avrei da replicare, e porto i due esempi che mi sono appena capitati.

Inizio la carriera, con reputazione "ok". Al primo anno vinco la serie A con il Torino, e nel frattempo ottengo il patentino Pro Continentale. D'accordo, non sarò Ancelotti, o Guardiola, ma ho comunque vinto un campionato nazionale in Italia (con una squadra non tra le favorite), e un terzo posto al secondo anno, sempre qualificato in Champions. Non chiedo di allenare il Real Madrid, o il Manchester... Però, dico... viene esonerato l'allenatore del Milan, per ben due volte, e nonostante il mio breve ma "importante" palmares, vengo subito scartato perchè la mia non è una candidatura di "alto profilo"... e viene ingaggiato LUCA VIGIANI ???

Le sue esperienze??

2013-2016 collaboratore tecnico Inter
2016-2017 collaboratore tecnico Watford
2017-2018 allenatore Burnley
2018 - allenatore Milan

Altro esempio a seguito dell'esonero di Spalletti alla Roma. Faccio richiesta, e mi viene preferito ALESSANDRO PANE !!
2013-2013 allenatore Pisa
2015-2015 allenatore Rimini
2016-2016 collaboratore tecnico Roma, poi promosso traghettatore, infine Allenatore.

AGGIORNAMENTO ALLA STAGIONE 2020/21:

in quattro stagioni, il mio palmares vanta
3 campionati di Serie A,
3 Supercoppa di Lega
2 Tim cup (coppa italia)
2 volte miglior allenatore AIC
2 volte Allenatore dell'anno in serie A

Sono riuscito appena appena a fare colloqui con Everton (in 18° posizione) e Wolfsburg (12° posizione), senza mai essere ingaggiato.

Ultimo esempio: chiedo di allenare l' Inter (hanno appena esonerato MASSIMO CARRERA, ovviamente anche lui era stato preferito a me), società classificatasi OTTAVA nelle ultime due stagioni, e la risposta è sempre la stessa "la tua domanda è stata respinta senza neanche entrare nel gruppo ristretto dei colloqui individuali. la decisione si deve alla grande forza delle altre candidature."

E io che ho vinto campionati e coppe... ??? perchè la mia candidatura non è forte ??? Cosa devo fare di più ??

Ora...non voglio dire sia un bug, però secondo me questo è un aspetto del gioco che andrebbe migliorato tanto, perchè credo che la scelta di un nuovo allenatore, soprattutto per le "grandi", dovrebbe essere meritocratica, mentre a me sembra che certe scelte vengano fatte random, senza alcun senso... E dopo diversi trofei vinti, non si può avere una reputazione appena "ok", senza mai essere preso in considerazione dalle società di medio/alto livello.

Sarebbe quasi da fare una segnalazione alla SI Games!! :P:D

No, dai... a parte gli scherzi...per caso capita anche a qualcun'altro di voi ??

pazza_inter
10-01-2017, 00:46
se sei sotto contratto difficilmente ti contattano (perchè dovrebbero pagare la rescissione al tuo attuale club)

enigmainsoluto
10-01-2017, 09:51
Fai una prova. Licenziati, proponiti, e vedi che succede.

P.s: una big dovrebbe poter pure pagare cmq...

Teo77
10-01-2017, 10:11
Quello che scrive euge.9 l'ho già scritto pure io da qualche parte. Però io in FM16 sono stato assunto anche se avevo una squadra. Tipo, ho vinto la coppa Italia con la Lazio mi ha cercato e preso il PSG, da lì in poi ho vinto una serie interminabile di trofei e quindi la reputazione è arrivata al top e non ho avuto difficoltà negli anni a venire di passare prima al Bayern e poi a Man City. Per quanto riguarda FM17 ci vedo un passo indietro rispetto alla precedente versione. Ovvero se sei occupato non ti prende nessuno, dopo che sono stato esonerato dalla Lazio l'Inter mi ha preso al primo colloquio. Come reputazione seppur non ho vinto ancora nulla sto a tre stelle e mezzo su 5.

euge.9
10-01-2017, 10:17
Ciao, e grazie per le risposte.
ho pensato esattamente come voi: mi sono dimesso, ed ho fatto il tentativo, anche se, effettivamente, una big dovrebbe pagare senza problemi l'indennizzo per liberarmi.
In effetti, quindi, avevo già tentato quella soluzione. Risultato ?? sono stato contattato al massimo da qualche squadra di media/bassa classifica, sicuramente non "blasonate" (con tutto il rispetto, ma dopo 3 campionati, coppe italia e supercoppe, non mi "accontento" del west bromwich albion, o del pescara ultimo in serie A...). Ripeto: non mi aspettavo un Real Madrid, o un Bayern Monaco, ma qualche big in difficoltà si !! Non so.. un Liverpool ottavo o un Chelsea settimo, oppure un Atletico Madrid o Siviglia... insomma, una grande che non stava rendendo come da pronostici !!
Vorrei solo capire se ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni iniziali, se capita anche a voi...o se effettivamente è un problema del gioco !!

pazza_inter
10-01-2017, 12:02
ho pensato esattamente come voi: mi sono dimesso, ed ho fatto il tentativo, anche se, effettivamente, una big dovrebbe pagare senza problemi l'indennizzo per liberarmi.

beh insomma... ricordati la pantomima del real nel 2010 che non voleva indennizzare l'inter per mourinho! E si trattava di una cifra contenuta (circa 8M)...

El Salvador
10-01-2017, 21:52
In effetti, quindi, avevo già tentato quella soluzione. Risultato ?? sono stato contattato al massimo da qualche squadra di media/bassa classifica, sicuramente non "blasonate" (con tutto il rispetto, ma dopo 3 campionati, coppe italia e supercoppe, non mi "accontento" del west bromwich albion, o del pescara ultimo in serie A...). Ripeto: non mi aspettavo un Real Madrid, o un Bayern Monaco, ma qualche big in difficoltà si !! Non so.. un Liverpool ottavo o un Chelsea settimo, oppure un Atletico Madrid o Siviglia... insomma, una grande che non stava rendendo come da pronostici !!
Vorrei solo capire se ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni iniziali, se capita anche a voi...o se effettivamente è un problema del gioco !!
Reputazione al momento delle candidature ad una grande big italiana?

euge.9
11-01-2017, 00:52
Esatto !! credo proprio che El Salvador abbia centrato il punto !! Vi allego lo screenshot

1111

Io penso che il problema sia proprio quello: la reputazione!! Solo che, chiedo: è possibile che, dopo tutti i trofei vinti, io abbia ancora reputazione OK ???
Insomma... per quanto sia un amante della sua storia e della sua tradizione, nel 2017 il Torino non si può considerare propriamente una "grande". Eppure ho vinto campionati, coppe italia e supercoppe italiane... tra l'altro, a fine 2021, mi sto anche per giocare la finale di Champion's League... e ho ancora reputazione OK ???
Ora... vediamo come va la finale... dovessi vincere la champions, restare "ok" sarebbe veramente assurdo...
Davvero, non vorrei si trattasse di impostazioni scelte male in fase di creazione allenatore, o peggio di un bug del gioco...

ataris
11-01-2017, 10:00
il problema è che la reputazione è di base impostata male

è legata alla squadra e al campionato dove si allena e non ai trofei vinti
dovrebbe essere l'inverso

euge.9
11-01-2017, 10:46
Ragazzi... ho vinto anche la Champions !! 2-0 in finale contro il Manchester United (all'Old Trafford, tra l'altro...).
Reputazione ?? sempre OK...
Ci rinuncio... :(:(
Sto pensando di ricominciare una nuova carriera, e mettere una reputazione più alta già di partenza... penso sia l'unica soluzione !!
Certo che, secondo me, questo è proprio un aspetto negativo, molto negativo, del gioco...
pensate che si possa segnalare la cosa a qualcuno ??

Folletto Gigante
11-01-2017, 12:02
Hai provato ad allenare in contemporanea una nazionale? Io in fm16 prendo sempre prima un under 23 per i giochi olimpici.. la mia reputazione aumentava...

bizio77
11-01-2017, 12:14
il problema è che la reputazione è di base impostata male

è legata alla squadra e al campionato dove si allena e non ai trofei vinti
dovrebbe essere l'inverso
si però se è legata anche al campionato italiano visto che allena il torino, dovrebbe permettergli di essere preso in considerazione da squadre di quello stesso campionato che fanno risultati peggiori della sua squadra :look:

forse il problema è quindi che non cresce abbastanza la reputazione della squadra anche se vince?

euge.9
11-01-2017, 13:00
Per Folletto Gigante:
Si, se vedi nell'immagine del profilo che ho messo qlc post prima, attualmente alleno la Croazia, e in precedenza ero alla Costa d'Avorio. Ciononostante, la reputazione è rimasta invariata.

Per Bizio77:
Esatto!! è quello che dico anche io !! Almeno allenare una "grande" italiana... E poi, se proprio volessimo dirla tutta, con tutto il rispetto per gli altri campionati...insomma !! ho vinto in Italia, mica in Norvegia !! è pur sempre il quarto campionato europeo !! Ripeto: non chiedo il real madrid, ma una "nobile decaduta" penso d'essermela meritata !!
Boh... sarei quasi tentato di segnalare la cosa alla SI games... o a Panoz...

enigmainsoluto
11-01-2017, 13:15
La reputazione è sempre esistita, ma così grida allo scandalo. Cioè, ha pure vinto la Champions, cosa caxxo doveva fare ancora, mettersi "una scopa in culo così ti ramazzo la stanza (cit.)"?

bizio77
11-01-2017, 13:55
mettersi "una scopa in culo così ti ramazzo la stanza (cit.)"?
:rotfl2:

nom245
11-01-2017, 20:28
:esd: penso che euge.9 abbia ragione, d'accordo che il gioco un pò ti deve far faticare, ma così è troppo... cioè hai vinto la Champions e ti preferiscono gente mai sentita nominare. Schifato dall'inter poi :rotfl:

bizio77
12-01-2017, 08:40
:esd: penso che euge.9 abbia ragione, d'accordo che il gioco un pò ti deve far faticare, ma così è troppo... cioè hai vinto la Champions e ti preferiscono gente mai sentita nominare. Schifato dall'inter poi :rotfl:
ecco forse sarebbe giusto se rivedessero la facilità con cui in 5 anni crei un torino così dominante a livello nazionale ed europeo :looksi:

Folletto Gigante
12-01-2017, 10:15
Per Folletto Gigante:
Si, se vedi nell'immagine del profilo che ho messo qlc post prima, attualmente alleno la Croazia, e in precedenza ero alla Costa d'Avorio. Ciononostante, la reputazione è rimasta invariata.

Non l'avevo visto in effetti... allora la cosa si fa in effetti strana al limite del bug.. io sul 16 non ho avuto problemi a passare dalla Fiorentina al Bayern dopo che coi viola ho vinto sia in italia che in europa.. :looksi:

euge.9
12-01-2017, 14:07
Certo Bizio77, concordo anche sul fatto del Torino superpotenza europea in 5 anni (e sullo scudetto al primo anno).
Resta il fatto di questa specie di amaro in bocca per un gioco che ogni anno costa sempre un pochino di più, ma che continua a mostrare dei difetti a mio parere "importanti". ho anche provato a mandare un messaggio su facebook a Panoz, ma ovviamente non mi ha neanche letto.. ;)

Ale88
12-01-2017, 17:01
Segnalalo sul forum della SI ;)

bizio77
12-01-2017, 17:11
Certo Bizio77, concordo anche sul fatto del Torino superpotenza europea in 5 anni (e sullo scudetto al primo anno).
Resta il fatto di questa specie di amaro in bocca per un gioco che ogni anno costa sempre un pochino di più, ma che continua a mostrare dei difetti a mio parere "importanti". ho anche provato a mandare un messaggio su facebook a Panoz, ma ovviamente non mi ha neanche letto.. ;)

io sono fermo al 15 e capisco il rammarico :sisi:

se fossi sicuro di poter fare 10-15 stagioni o cmq minimo due-tre carriere diverse ogni anno lo comprerei di sicuro ad ogni uscita, in realtà vuoi per il tempo e vuoi per altre cose negli ultimi 5 anni ho fatto fm12 con carriera lunga quasi 30 anni e fm15 con due carriere distinte e un totale di circa 10 stagioni fatte (molti mesi è vero, li ho persi andando a modificare l'editor per la seconda carriera creando la nazione sarda in realtà)... io non cambio sinchè non sento di aver sfruttato appieno il gioco preso :looksi:

euge.9
12-01-2017, 17:47
Come da consiglio di ale88, ho pubblicato sul forum della SI games !!
In realtà (e qui mi è venuto anche da sorridere) uno dei primi post che ho trovato nella sezione "Transfers, Contracts and Scouting Issues", sottosezione del "Football Manager 2017 Bugs Forum" riguardava proprio un problema molto molto simile al mio !! ho quindi commentato il post, con la mia esperienza... Restiamo in attesa, e vediamo che rispondono...

Ale88
12-01-2017, 21:00
Restiamo in attesa, e vediamo che rispondono...
Tienici aggiornati in ogni caso ;)

euge.9
18-01-2017, 13:11
Ciao a tutti !!
Veloce aggiornamento sulla situazione, dopo aver contattato direttamente la SI Games.
Effettivamente, anche a seguito di diverse segnalazioni praticamente uguali alla mia, sembrerebbe che ci sia un problema al sistema di calcolo della reputazione.
Dalla SI Games rispondono che stanno investigando, e verificando il problema.
L'ultimo messaggio risale a circa 16 ore fa... Restiamo in attesa...

Ale88
18-01-2017, 17:42
Speriamo in bene nella match del mercato invernale allora, spero che non lascino il gioco in queste condizioni...

euge.9
19-01-2017, 17:50
Ragazzi, mi hanno appena risposto dalla SI Games.
Ammettono di aver trovato degli errori di progettazione.
Vi allego la risposta (in inglese), sperando che per gli amministratori non sia un problema (in caso contrario fatemi sapere, e modifico immediatamente il post)
Questo è il messaggio ricevuto da Ben di Si Games:
Thanks for your patience whilst we look into the issue regarding moving clubs.

There appears to be an issue in some save games where the calculation of the users reputation is not working as intended. The development team are currently looking into the cause of the problem and looking to resolve this for the next full update that is released. Please be aware there is no set date for this update as of yet, so I can give no assurances to when the update will be.

In the meantime we have two possible options to help you with your save game before the next update is released.

Option 1 – If you were to give us your most recent save point we will be able to make a manual adjustment to your details using the in game editor. We will then be able to send your save game back to you with this adjustment that should see you being correctly considered for jobs. However, as the In Game Editor will have been used you will not be considered for any Leaderboard achievements.

Option 2 – A potential fix for the users lack of job interviews/job offers from clubs who should interested in the user has been made by the development team. This is due to be rolled out soon to our Private Beta testers, who help us to test changes ahead of any future updates. We would be happy to add you to this private beta in order for you to have access to this fix. The fix will apply to your current save game.

If you would like either of the above options then let me know via a reply to his message and we will start the process of getting these done.

bizio77
19-01-2017, 18:04
cosa hai scelto delle due opzioni?

euge.9
19-01-2017, 18:21
Tutt'e due !! :applause::applause:
Ho chiesto di ricevere sia il save-game modificato, che di far parte dei beta tester.
Ora sono in attesa di risposta..

Ale88
19-01-2017, 18:22
The development team are currently looking into the cause of the problem and looking to resolve this for the next full update that is released.
Almeno una buona notizia, meglio tardi che mai!

bizio77
20-01-2017, 08:40
Tutt'e due !! :applause::applause:
Ho chiesto di ricevere sia il save-game modificato, che di far parte dei beta tester.
Ora sono in attesa di risposta..

:ok: buono :esd:

sbolide
20-01-2017, 15:20
a proposito di reputazione dell'allenatore, questa nel tempo può variare, a seconda dei risultati che si raggiugono?
ad esempio, uno sconosciuto che parte dalla D e riesce ad arrivare fino in serie A, cresce di reputazione

bizio77
26-01-2017, 13:28
a proposito di reputazione dell'allenatore, questa nel tempo può variare, a seconda dei risultati che si raggiugono?
ad esempio, uno sconosciuto che parte dalla D e riesce ad arrivare fino in serie A, cresce di reputazione

in teoria si, in pratica pare che qualcosa non funzioni a dovere proprio in questo aspetto :sisi:

Teo77
30-01-2017, 10:04
la mia reputazione è variata nel tempo