PDA

Visualizza Versione Completa : Combinazioni risparmio energetico pc



Saz
27-12-2016, 17:22
Ancora auguri giovini.

Mi chiedevo: esiste una opzione che mi permetta ( hp, win 8) di passare ad una diversa combinazione del risparmio energetico piu prestante quando collego l'alimentatore?

Es: sono collegato con la batteria e ho attivo il risparmio di energia. C'è l'opzione che mi permette di passare al 'prestazioni elevate' appena collego l'alimentatore?

So che posso farlo manualmente, però...


Grazie!

pazza_inter
27-12-2016, 17:45
non dovrebbe farlo in automatico?

mi ricordo alcune impostazioni dove c'era la doppia opzione collegato alla luce/batteria :look:

ataris
27-12-2016, 18:22
auguri giovini.


hai sbagliato forum

JacopoP
27-12-2016, 19:07
Le impostazioni per il risparmio energetico hanno appunto due profili: uno per quando vai a batteria e uno per quando sei collegato alla presa elettrica. Il passaggio è automatico.

Saz
27-12-2016, 19:46
Le impostazioni per il risparmio energetico hanno appunto due profili: uno per quando vai a batteria e uno per quando sei collegato alla presa elettrica. Il passaggio è automatico.

No, a me in quel caso modifica solo i valori di disattivazione schermo e sospensione pc

JacopoP
27-12-2016, 20:06
E cosa vorresti modificare? Ci sono alcune opzioni avanzate da quel menu se non sbaglio.

PS: se stai cercando "dammi più potenza" non so se esista come opzione nativa su windows

Saz
27-12-2016, 21:34
E cosa vorresti modificare? Ci sono alcune opzioni avanzate da quel menu se non sbaglio.

PS: se stai cercando "dammi più potenza" non so se esista come opzione nativa su windows

Allora: utilizzo solo batteria, con l'opzione 'risparmio energia' che presumo spinge poco il processore. Ora: esiste l'opzione per cui appena collego l'alimentatore mi 'spinge' subito il portatile a 'prestazioni elevate'?

JacopoP
27-12-2016, 22:42
Allora: utilizzo solo batteria, con l'opzione 'risparmio energia' che presumo spinge poco il processore. Ora: esiste l'opzione per cui appena collego l'alimentatore mi 'spinge' subito il portatile a 'prestazioni elevate'?

Se sei sicuro che con la batteria diminuiscano le prestazioni, allora sai già che riaumentano rimettendo il cavo. Non sono sicuro di capire bene la domanda. Chiaro, oltre quelle "normali" non si va.