PDA

Visualizza Versione Completa : Coppa Italia - Quarto Turno



Red&BlueFan
29-11-2016, 16:09
Al momento in campo Empoli e Cesena: 1-1 al 90°, romagnoli avanti 2-1 nei supplementari.

Red&BlueFan
29-11-2016, 16:38
Passa il Cesena, affronterà il Sassuolo.

Ora inizia Chievo-Novara, immagino ci sia più gente in campo che sugli spalti...

pazza_inter
29-11-2016, 16:44
mamma mia che pianto greco la coppa italia... ma possibile che non interessi a nessuno sta competizione? :gha:

cioè, posso capire una squadra che fa le coppe europee e stretta tra campionato e champions non può che mettere qualche riserva (comunque di livello), ma squadre che non hanno un cazzo da fare la settimana, davvero gli fa saltare la stagione impegnare i titolarissimi per ulteriori... una partita (ovvio che sono di più, ma essendo secca la sfida si può benissimo ragionare partita per partita!)? tra l'altro le partite sono snocciolate durante la stagione: si gioca o prima del campionato oppure durante ma sempre una oggi, la prossima tra un mese... insomma, niente di così logorante, no? fa così schifo fare strada nella coppa e magari scularla portando a casa un trofeo? boooooh!

a questo punto abolite la competizione e bon :gha:

smoldino
29-11-2016, 17:36
Visto che è organizzata alla ramengo di cane, fanno bene i club piccoli di Serie A a schifare la competizione.

Sia dal punto di vista di chi è in difficoltà (es: Empoli) sia per chi sta mantenendo un ottimo livello (es: Atalanta) la domanda è una sola: cosa ci guadagno a mettere i titolari?

L'Atalanta poi la prossima se la dovrà andare a sudare allo Juventus Stadium :esd:

pazza_inter
29-11-2016, 17:43
Visto che è organizzata alla ramengo di cane, fanno bene i club piccoli di Serie A a schifare la competizione.

Sia dal punto di vista di chi è in difficoltà (es: Empoli) sia per chi sta mantenendo un ottimo livello (es: Atalanta) la domanda è una sola: cosa ci guadagno a mettere i titolari?

L'Atalanta poi la prossima se la dovrà andare a sudare allo Juventus Stadium :esd:

ma si parla di una singola fottutissima partita! :|

giocatela alla morte, poi se passi ci pensi alla prossima (che comunque è tra un mese! non hai nemmeno la scusa che si gioca tutto nello stesso periodo congestionando il calendario)! non penso che un Empoli retroceda perchè ha fatto fare a Maccarone 39 partite invece di 38... si parla di questo eh!

E non parliamo di squadre tranquille come l'Atalanta... arrivare in finale di Coppa Italia (non ho visto il tabellone, ma cmq cambia poco) gli farebbe schifo? cosa deve chiedere al proprio campionato? fare 55 punti invece di 50? mecojoni, passeranno alla storia così eh... :looksi:

altrimenti pensa che idioti in Inghilterra dove ci sono BEN 2 coppe nazionali e se la giocano tutte alla morte! :gha:

smoldino
29-11-2016, 18:02
Secondo me ti poni le domande sbagliate. A mio parere bisogna PRIMA pensare ad una riforma della competizione, in cui TUTTE le squadre di una Serie partono dallo stesso livello; e POI chiederci, ma solamente a questo punto, se la competizione venga snobbata o meno.

Tu mi citi l'Inghilterra ma la poni un po' troppo semplicemente con un confronto su ciò che avviene; mettiamo in discussione il modello organizzativo e poi cerchiamo di trarre delle conclusioni.

Perché il Lancaster United (invento) si presenta contro il Manchester City con i titolari? La squadra debole gioca in casa -> Arrivano gli squadroni -> Tanti soldi -> Mi conviene fare bella figura. Senza disdegnare il fattore Tradizione, cosa che noi italici tendiamo sempre a svalutare ma è ciò che principalmente smuove le cose.

Ma posta come la nostra Coppetta (perché è solamente una coppetta di cui non frega una minchia a nessuno) dove le prime 8 dell'anno precedente partono dagli Ottavi di Finale a Gennaio, con addirittura squadre che partono a Luglio/Agosto :rotfl2: Permettimi ma io allenatore della squadra X sfanculo tutti e mi concentro su ciò che conta davvero, ovvero il Campionato.

Già l'Empoli non riesce a fare un punto in classifica, deve anche perdere tempo per la Coppa? Senza considerare che la squadra più debole gioca SEMPRE fuori casa (ed in caso di doppio confronto vale per il ritorno), chiaramente non scomodiamo troppo le big :esd:

pazza_inter
29-11-2016, 18:39
Secondo me ti poni le domande sbagliate. A mio parere bisogna PRIMA pensare ad una riforma della competizione, in cui TUTTE le squadre di una Serie partono dallo stesso livello; e POI chiederci, ma solamente a questo punto, se la competizione venga snobbata o meno.

Tu mi citi l'Inghilterra ma la poni un po' troppo semplicemente con un confronto su ciò che avviene; mettiamo in discussione il modello organizzativo e poi cerchiamo di trarre delle conclusioni.

Perché il Lancaster United (invento) si presenta contro il Manchester City con i titolari? La squadra debole gioca in casa -> Arrivano gli squadroni -> Tanti soldi -> Mi conviene fare bella figura. Senza disdegnare il fattore Tradizione, cosa che noi italici tendiamo sempre a svalutare ma è ciò che principalmente smuove le cose.

Ma posta come la nostra Coppetta (perché è solamente una coppetta di cui non frega una minchia a nessuno) dove le prime 8 dell'anno precedente partono dagli Ottavi di Finale a Gennaio, con addirittura squadre che partono a Luglio/Agosto :rotfl2: Permettimi ma io allenatore della squadra X sfanculo tutti e mi concentro su ciò che conta davvero, ovvero il Campionato.

Già l'Empoli non riesce a fare un punto in classifica, deve anche perdere tempo per la Coppa? Senza considerare che la squadra più debole gioca SEMPRE fuori casa (ed in caso di doppio confronto vale per il ritorno), chiaramente non scomodiamo troppo le big :esd:

tu dici cose giuste (riforma della coppa, partite da giocare in casa della più debole ecc ecc), ma io sono convinto che anche se copiassimo alla lettera il formato della FA Cup, vedremmo ugualmente Pro Caccolese Primavera-Inter Allievi, perchè noi abbiamo il malcostume che quando di mezzo c'è l'orgoglio e i "meri" risultati sportivi non ce ne possa fregare di meno! vedi gestione dell'Europa League, per esempio, giocata alla morte dalle straniere di qualsiasi nazionalità e snobbata in maniera miope dalle italiane che si credono i furboni di sto gran kaiser :sisi:

Solo i soldi possono smuovere le cose...

Red&BlueFan
30-11-2016, 08:07
Sono d'accordo con Smoldino, la Coppa andrebbe riformata. Così è troppo pro-big.

Poi la Lega si inventa perle come Samp-Cagliari oggi alle 21 e Genoa-Perugia domani alle 18 e passa del tutto la voglia...

bizio77
30-11-2016, 08:37
Secondo me ti poni le domande sbagliate. A mio parere bisogna PRIMA pensare ad una riforma della competizione, in cui TUTTE le squadre di una Serie partono dallo stesso livello; e POI chiederci, ma solamente a questo punto, se la competizione venga snobbata o meno.

Tu mi citi l'Inghilterra ma la poni un po' troppo semplicemente con un confronto su ciò che avviene; mettiamo in discussione il modello organizzativo e poi cerchiamo di trarre delle conclusioni.

Perché il Lancaster United (invento) si presenta contro il Manchester City con i titolari? La squadra debole gioca in casa -> Arrivano gli squadroni -> Tanti soldi -> Mi conviene fare bella figura. Senza disdegnare il fattore Tradizione, cosa che noi italici tendiamo sempre a svalutare ma è ciò che principalmente smuove le cose.

Ma posta come la nostra Coppetta (perché è solamente una coppetta di cui non frega una minchia a nessuno) dove le prime 8 dell'anno precedente partono dagli Ottavi di Finale a Gennaio, con addirittura squadre che partono a Luglio/Agosto :rotfl2: Permettimi ma io allenatore della squadra X sfanculo tutti e mi concentro su ciò che conta davvero, ovvero il Campionato.

Già l'Empoli non riesce a fare un punto in classifica, deve anche perdere tempo per la Coppa? Senza considerare che la squadra più debole gioca SEMPRE fuori casa (ed in caso di doppio confronto vale per il ritorno), chiaramente non scomodiamo troppo le big :esd:
*

Sono d'accordo con Smoldino, la Coppa andrebbe riformata. Così è troppo pro-big.

Poi la Lega si inventa perle come Samp-Cagliari oggi alle 21 e Genoa-Perugia domani alle 18 e passa del tutto la voglia...

Samp-Cagliari in realtà sarà magari meglio visto che entrambe se la giocano con le riserve per cui potrebbe uscire una gara equilibrata, ho sentito sia Giampaolo che Rastelli dire che uno manderà in campo chi trova poco spazio e l'altro i primavera (ma va detto che abbiamo pur sempre 6-7 infortuni pesanti sul groppone per cui per forza di cose...)

Red&BlueFan
30-11-2016, 09:44
*


Samp-Cagliari in realtà sarà magari meglio visto che entrambe se la giocano con le riserve per cui potrebbe uscire una gara equilibrata, ho sentito sia Giampaolo che Rastelli dire che uno manderà in campo chi trova poco spazio e l'altro i primavera (ma va detto che abbiamo pur sempre 6-7 infortuni pesanti sul groppone per cui per forza di cose...)

Non parlavo della gara in se, ti sembra normale che si giochino due partite sullo stesso terreno a distanza di 20 ore?

pazza_inter
30-11-2016, 09:50
Non parlavo della gara in se, ti sembra normale che si giochino due partite sullo stesso terreno a distanza di 20 ore?

in effetti... potevano giocare martedì e giovedì e c'era una parvenza di normalità!
ma non c'è in vigore la regola delle 48h? :look:?

ataris
30-11-2016, 09:52
imho il formato ideale è sempre quello della FA Cup ma aggiungerei l'obbligo di schierare max 5 over-23

smoldino
30-11-2016, 10:00
in effetti... potevano giocare martedì e giovedì e c'era una parvenza di normalità!
ma non c'è in vigore la regola delle 48h? :look:?
No c'è una postilla nel regolamento che lascia decidere alla Lega Serie A, nel caso siano coinvolte squadre della massima serie.
Figurarsi se andiamo a giocare sul campo di una della Serie B :esd:

bizio77
30-11-2016, 10:04
Non parlavo della gara in se, ti sembra normale che si giochino due partite sullo stesso terreno a distanza di 20 ore?

hai ragione :facepalm: non ci avevo pensato :facepalm:

smoldino
30-11-2016, 10:06
imho il formato ideale è sempre quello della FA Cup ma aggiungerei l'obbligo di schierare max 5 over-23
Il problema italico è che ogni Lega fa quel che gli pare.
Serie A, B e Lega Pro non si parlano e ognuno cerca di mantenere e/o ampliare il proprio status quo; basti pensare che hanno fatto la Coppa Italia di Lega Pro :esd:
In Inghilterra le due coppe funzionano (generano introiti mostruosi) e non capisco davvero come i nostri fenomenali dirigenti manco provino a copiarle, anche spudoratamente andrebbe bene!

pazza_inter
30-11-2016, 10:34
Il problema italico è che ogni Lega fa quel che gli pare.
Serie A, B e Lega Pro non si parlano e ognuno cerca di mantenere e/o ampliare il proprio status quo; basti pensare che hanno fatto la Coppa Italia di Lega Pro :esd:
In Inghilterra le due coppe funzionano (generano introiti mostruosi) e non capisco davvero come i nostri fenomenali dirigenti manco provino a copiarle, anche spudoratamente andrebbe bene!

ma se l'hanno scorso ancora doveva qualificarsi l'Alessandria in semifinale e già quelli RAI si lamentavano che lo stadio di casa è piccolo e non volevano piazzare le telecamere, obbligando i piemontesi a giocare a Torino... :gha:

seriamente: la coppa italia ha la colpa di essere organizzata dalla Lega Serie A, mentre TUTTE le altre coppe nazionali principali sono organizzate dalle federazioni (cioè la nostra FIGC).
Anzi, sappiate che ai tempi della Coppa delle Coppe eravamo sotto deroga per questo motivo, perchè la Coppa Italia, essendo organizzata dalla allora "Lega A e B", corrispondeva non alla FA Cup, ma alla League Cup (per farvi capire) e la vincitrice non aveva i titoli per partecipare in Europa a meno che non avessimo incluso anche squadre di serie inferiori (il regolamento infatti di solito le fa uscire subito per toglierle da mezzo ai coglioni :esd:)...

Ora, secondo voi, la Lega di Serie A, più che invitare le squadre di altre leghe, dovrebbe pure spianargli la strada? seeeeeeee! fanno gli interessi delle 20 di A e ciaone!

Red&BlueFan
30-11-2016, 10:42
No c'è una postilla nel regolamento che lascia decidere alla Lega Serie A, nel caso siano coinvolte squadre della massima serie.
Figurarsi se andiamo a giocare sul campo di una della Serie B :esd:

Fino a due anni fa si, si giocava sul campo della squadra di B.
Poi han cambiato il regolamento....Il "bello" per noi è che quando finivamo dietro alla samp ci toccava ai tempi giocare in trasferta in Coppa, ora che gli finiamo sopra non solo loro giocano comunque in casa ma ci "rovinano" il campo il giorno prima :|
Perdipiù loro comodamente alle 21, noi alle 18 (non ci può andare nessuno).

Sono incazzato nero, schiererei gli Allievi. Femminili :|

bizio77
30-11-2016, 10:56
Femminili :|
:rotfl2:

Red&BlueFan
30-11-2016, 16:53
Palermo-Spezia 4-5 dcr.

Rosanero seriamente impegnati a battere ogni record negativo :facepalm:

Chuck_PE
30-11-2016, 17:48
Ma i telecronisti di Rai Sport vengono presi per strada? :esd:

pazza_inter
30-11-2016, 20:04
Palermo-Spezia 4-5 dcr.

Rosanero seriamente impegnati a battere ogni record negativo :facepalm:

esonerato de zerbi, in arrivo il genio corini... presumo come rinforzo di centrocampo :esd:

bizio77
01-12-2016, 07:22
La samp vince facile sul Cagliari che ha messo in mostra 4-5 primavera, diciamo che per un'ora è anche rimasto in partita tutto sommato. Risultato troppo largo doriani decisamente più forti

pazza_inter
01-12-2016, 09:32
La samp vince facile sul Cagliari che ha messo in mostra 4-5 primavera, diciamo che per un'ora è anche rimasto in partita tutto sommato. Risultato troppo largo doriani decisamente più forti

niente male quel loi II :baffo:

bizio77
01-12-2016, 09:37
niente male quel loi II :baffo:

:asd: avendolo visto ieri mi chiedo come sia possibile che abbiamo in rosa Munari e gioca pure titolare alcune partite

Red&BlueFan
01-12-2016, 16:56
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-0/p480x480/15253434_1599991966678384_1039160504428831202_n.jp g?oh=56bdc9fd4901cdd842b810c89207ff71&oe=58CC72F7

Poi finirà come con Spezia, Grosseto, Vicenza, Pro Sesto, Empoli, Alessandria etc (ovvero fatica bestia se non eliminazione solita) ma almeno sulla carta non è una formazione riempita di semisconosciuti...

Red&BlueFan
01-12-2016, 17:48
Che golasso Pandev :hail:

Red&BlueFan
01-12-2016, 18:22
Ok, black friday in ritardo, offertissima sull'1 PT / 2 2° T :esd:

Che pena.

Whis
01-12-2016, 22:26
Everybody at home

ataris
01-12-2016, 22:42
Red&BlueFan
come ha giocato Biraschi?

olivar
02-12-2016, 05:35
Everybody at home
Er poro vale

Bel Vale
02-12-2016, 07:31
ma poveri troianiello e maresca ex giocatori! :gha:

Red&BlueFan
02-12-2016, 08:46
Red&BlueFan
come ha giocato Biraschi?

Dimmerda :esd:

ataris
02-12-2016, 08:47
Dimmerda :esd:

considerato che non gioca da 6 mesi è andato pure bene :esd:

Red&BlueFan
02-12-2016, 11:01
considerato che non gioca da 6 mesi è andato pure bene :esd:

Non ha iniziato male, anzi, poi è stato contagiato dalla narcolessia nella ripresa. Nei due gol del Perugia c'è il suo zampino, specialmente il primo dove si fa anticipare da pirla.

Whis
04-12-2016, 08:22
ma poveri troianiello e maresca ex giocatori! :gha:
Mi sono accorto al 60' che quell'ectoplasma era troianiello. Ha fatto fare bella figura a mbaye, ed è tutto dire