PDA

Visualizza Versione Completa : Strisce LED per interni



°Enigmista°
09-11-2016, 09:10
Sto ristrutturando l'appartamento e ho deciso di eliminare i vecchi faretti e sostituirli con le più nuove strisce led.
Ho già visto che esistono dei supporti che andranno attaccati sul cartongesso ma il problema è che ci sono milioni di strisce led di tipologie e marche diverse.
Qualcuno di voi le ha già acquistate? Ci sono marche migliori? Come vi trovate con la luminosità del locale?

bizio77
09-11-2016, 09:17
in che zona della casa hai dei faretti? io li ho giusto nel disimpegno (precedenti al mio arrivo) per il resto della casa ho le classiche plafoniere o lampade a terra :look:

.nero
09-11-2016, 10:16
Guarda personalmente ti consiglio di comprarle anche a poco prezzo perchè la qualità è non si nota rispetto a quelle più costose, quindi vai tranquillo con cinesate varie; te lo dico purtroppo per esperienza personale in quanto un annetto fa ho preso una parete attrezzata in salone con delle vetrinette(volute a tutti i costi dalla mia compagna ma per me superflue in quanto insistevo che mi sembrava di avere un negozio a casa :D ) e ti posso dire che i faretti che hanno montato sono identici a quelli che trovi ovunque come qualità solo che ce li hanno fatti pagare 50€ in più; abbiam preso anche una striscia a led da mettere in cucina e l' unica pecca che ho riscontrato è l' adesivo, ma con un ottimo collante vai tranquillo quindi ti ripeto ne trovi davvero di tutti i prezzi e non cambia nulla a mio modesto parere. Sapete in tutto quante volte li abbiam accesi sia i faretti che la striscia? in un anno due, tre volte... :incaz: :deserto: :incaz:

Bel Vale
09-11-2016, 10:30
è da un po' che le miro su aliexpress...

le trovi veramente a pochi soldi e sono identiche a quelle di leroy marlin o roba simile.

attento a quando le compri che devono avere incluso il trasformatore e che quelle che costano meno care hanno solo i colori RGB, quindi stai attento quando le ordini che ci sia il colore che ti interessa.


ne ho viste alcune che hanno l'attacco usb :look:

le attacchi direttamente ai trasformatori per cellulari o alle prese della tv :hail:

Lupo
09-11-2016, 11:00
Nonono fermi tutti, ho parecchi amici che han preso le strisce cinesi, e dopo qualche tempo han cominciato a fulminarsi dei led, tutti concordano che la prossima volta spendono 5-10 euro in più, perchè poi non è che cambi il led, devi cambiare la striscia ed è una rottura.

Occhio anche alla cosa che dice vale sui trasformatori, devono essere della giusta intensità, sennò nel lungo periodo posson portar problemi(che portan ai led bruciati).

Personalmente le vedo bene in cucina o in bagno, ma non in altri luoghi, contando che il tasso di decadenza della luce è molto alto, percui hai una buona luce entro tot decine di cm, e poi ciao.

(discorso diverso per i faretti di .nero , quelli fan più luce)

.nero
09-11-2016, 11:11
Nonono fermi tutti, ho parecchi amici che han preso le strisce cinesi, e dopo qualche tempo han cominciato a fulminarsi dei led, tutti concordano che la prossima volta spendono 5-10 euro in più, perchè poi non è che cambi il led, devi cambiare la striscia ed è una rottura.

Occhio anche alla cosa che dice vale sui trasformatori, devono essere della giusta intensità, sennò nel lungo periodo posson portar problemi(che portan ai led bruciati).

Personalmente le vedo bene in cucina o in bagno, ma non in altri luoghi, contando che il tasso di decadenza della luce è molto alto, percui hai una buona luce entro tot decine di cm, e poi ciao.

(discorso diverso per i faretti di .nero , quelli fan più luce)

Hai fatto la giusta e corretta precisione; molto dipende dal trasformatore perchè l' intensità e la durata dipende molto da quello e poi bisogna vedere anche l' utilizzo che se ne fa.

°Enigmista°
09-11-2016, 17:09
in che zona della casa hai dei faretti? io li ho giusto nel disimpegno (precedenti al mio arrivo) per il resto della casa ho le classiche plafoniere o lampade a terra :look:

I faretti erano (ormai ho solo i fori nel cartongesso :asd: ) nella cucina e sala (open-space). Infatti io vorrei metterle solo in questo unico locale. Nelle altre due camere e bagno andrò di plafoniere.


Guarda personalmente ti consiglio di comprarle anche a poco prezzo perchè la qualità è non si nota rispetto a quelle più costose, quindi vai tranquillo con cinesate varie; te lo dico purtroppo per esperienza personale in quanto un annetto fa ho preso una parete attrezzata in salone con delle vetrinette(volute a tutti i costi dalla mia compagna ma per me superflue in quanto insistevo che mi sembrava di avere un negozio a casa :D ) e ti posso dire che i faretti che hanno montato sono identici a quelli che trovi ovunque come qualità solo che ce li hanno fatti pagare 50€ in più; abbiam preso anche una striscia a led da mettere in cucina e l' unica pecca che ho riscontrato è l' adesivo, ma con un ottimo collante vai tranquillo quindi ti ripeto ne trovi davvero di tutti i prezzi e non cambia nulla a mio modesto parere. Sapete in tutto quante volte li abbiam accesi sia i faretti che la striscia? in un anno due, tre volte... :incaz: :deserto: :incaz:

Ho dato uno sguardo molto veloce su Amazon e similari ma giuro, non si capisce la differenza tra i diversi prodotti...se non appunto per il prezzo. Stasera guarderò con più calma.
Capisco la tua incazzatura :asd:


Nonono fermi tutti, ho parecchi amici che han preso le strisce cinesi, e dopo qualche tempo han cominciato a fulminarsi dei led, tutti concordano che la prossima volta spendono 5-10 euro in più, perchè poi non è che cambi il led, devi cambiare la striscia ed è una rottura.

Occhio anche alla cosa che dice vale sui trasformatori, devono essere della giusta intensità, sennò nel lungo periodo posson portar problemi(che portan ai led bruciati).

Personalmente le vedo bene in cucina o in bagno, ma non in altri luoghi, contando che il tasso di decadenza della luce è molto alto, percui hai una buona luce entro tot decine di cm, e poi ciao.

(discorso diverso per i faretti di .nero , quelli fan più luce)

Si certo, l'alimentatore è la prima cosa che ho guardato; la seconda è stata la scelta su luce fredda....e la terza sarà sulla marca e metratura :sisi:

°Enigmista°
09-11-2016, 17:13
è da un po' che le miro su aliexpress...

le trovi veramente a pochi soldi e sono identiche a quelle di leroy marlin o roba simile.

attento a quando le compri che devono avere incluso il trasformatore e che quelle che costano meno care hanno solo i colori RGB, quindi stai attento quando le ordini che ci sia il colore che ti interessa.


ne ho viste alcune che hanno l'attacco usb :look:

le attacchi direttamente ai trasformatori per cellulari o alle prese della tv :hail:

Aliexpress è stato il primo sito che ho guardato :asd:

...ma l'ho subito scartato, perchè ho paura che i il pacco mi arriverebbe quando le strisce led non saranno più in commercio :esd:

papclems
10-11-2016, 00:04
Guarda personalmente ti consiglio di comprarle anche a poco prezzo perchè la qualità è non si nota rispetto a quelle più costose, quindi vai tranquillo con cinesate varie; te lo dico purtroppo per esperienza personale in quanto un annetto fa ho preso una parete attrezzata in salone con delle vetrinette(volute a tutti i costi dalla mia compagna ma per me superflue in quanto insistevo che mi sembrava di avere un negozio a casa :D ) e ti posso dire che i faretti che hanno montato sono identici a quelli che trovi ovunque come qualità solo che ce li hanno fatti pagare 50€ in più; abbiam preso anche una striscia a led da mettere in cucina e l' unica pecca che ho riscontrato è l' adesivo, ma con un ottimo collante vai tranquillo quindi ti ripeto ne trovi davvero di tutti i prezzi e non cambia nulla a mio modesto parere. Sapete in tutto quante volte li abbiam accesi sia i faretti che la striscia? in un anno due, tre volte... :incaz: :deserto: :incaz:

classico del lato femminile. :esd:

pensa a me che sono partito per costruire un gazzebino per il forno per la pizza, ed al momento sto in fase terminale per ottenere la piramide di Cheope :sad:


Bel Vale : leroy cosa?

Marlin? :esd:

identico a mia moglie, si vede che siete pratici di pesca in altura :esd:

.nero
10-11-2016, 09:21
classico del lato femminile. :esd:

pensa a me che sono partito per costruire un gazzebino per il forno per la pizza, ed al momento sto in fase terminale per ottenere la piramide di Cheope :sad:


Bel Vale : leroy cosa?

Marlin? :esd:

identico a mia moglie, si vede che siete pratici di pesca in altura :esd:

ahahahahahahahahah comunque aggiorniamo sto post con magari qualche offerta che ho in mente una vendetta con i fiocchi...led ovunque!! anche al cesso!! ahahaahahahahahahaahhaahah

°Enigmista°
10-11-2016, 09:50
ahahahahahahahahah comunque aggiorniamo sto post con magari qualche offerta che ho in mente una vendetta con i fiocchi...led ovunque!! anche al cesso!! ahahaahahahahahahaahhaahah

Che bello essere ancora single :qwe:

Bel Vale
10-11-2016, 10:14
classico del lato femminile. :esd:

pensa a me che sono partito per costruire un gazzebino per il forno per la pizza, ed al momento sto in fase terminale per ottenere la piramide di Cheope :sad:


Bel Vale : leroy cosa?

Marlin? :esd:

identico a mia moglie, si vede che siete pratici di pesca in altura :esd:

maryland o marilyn che cazzo ne so :rotfl:

papclems
10-11-2016, 10:16
maryland o marilyn che cazzo ne so :rotfl:
:rotfl: peggiori ad ogni post [emoji14]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Lupo
10-11-2016, 10:18
A me piace l'idea dei led dal basso verso l'alto dietro al letto, l'ho visto in parecchi hotel e da un bell'effetto!

DrSoul
10-11-2016, 10:30
Nonono fermi tutti, ho parecchi amici che han preso le strisce cinesi, e dopo qualche tempo han cominciato a fulminarsi dei led, tutti concordano che la prossima volta spendono 5-10 euro in più, perchè poi non è che cambi il led, devi cambiare la striscia ed è una rottura.

Occhio anche alla cosa che dice vale sui trasformatori, devono essere della giusta intensità, sennò nel lungo periodo posson portar problemi(che portan ai led bruciati).

Personalmente le vedo bene in cucina o in bagno, ma non in altri luoghi, contando che il tasso di decadenza della luce è molto alto, percui hai una buona luce entro tot decine di cm, e poi ciao.

(discorso diverso per i faretti di .nero , quelli fan più luce)

giungo che hanno anche una corrente di spunto che se l'interruttore non è tarato bene, può portare allo sgancio del circuito luce su cui insistono. Lo so perchè sto progettando un villino a Padova uber alles dove il lighting designer ci sta fracassando sul tema....peccato che sono pure due mesi che deve ancora mandarmi le specifiche dell'alimentatore per capire quale sia questa corrente di spunto :D

beccauva
10-11-2016, 11:36
L'argomento interessa molto anche a me. Cucina zona acquaio, vorrei mettere una striscia alla base del pensile perché il pensile stesso fa ombra alla luce della lampada principale sul soffitto. Però volevo una soluzione senza trasformatore. Sapevo che ci sono quelle alimentate con batterie tipo CR2032 o simili ( quelle come monete)...c'è qualcosa del genere che sia abbastanza affidabile?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
10-11-2016, 13:03
giungo che hanno anche una corrente di spunto che se l'interruttore non è tarato bene, può portare allo sgancio del circuito luce su cui insistono. Lo so perchè sto progettando un villino a Padova uber alles dove il lighting designer ci sta fracassando sul tema....peccato che sono pure due mesi che deve ancora mandarmi le specifiche dell'alimentatore per capire quale sia questa corrente di spunto :D

Ho come l'impressione che mi conviene acquistare i faretti da incasso....troppe cose da verificare con queste strisce a LED :asd:

Scherzo....non mollo !! :dito:

Lupo
10-11-2016, 13:49
giungo che hanno anche una corrente di spunto che se l'interruttore non è tarato bene, può portare allo sgancio del circuito luce su cui insistono. Lo so perchè sto progettando un villino a Padova uber alles dove il lighting designer ci sta fracassando sul tema....peccato che sono pure due mesi che deve ancora mandarmi le specifiche dell'alimentatore per capire quale sia questa corrente di spunto :D

ma te che lavoro fai a padova?

°Enigmista°
10-11-2016, 15:34
A me piace l'idea dei led dal basso verso l'alto dietro al letto, l'ho visto in parecchi hotel e da un bell'effetto!

Anche nei Motel :sisi:

:esd:

papclems
10-11-2016, 17:18
ora che è giunto anche DrSoul possiamo accendere l'illuminazione.

:sisi:



:esd:

DrSoul
10-11-2016, 18:29
ma te che lavoro fai a padova?

e fo l'ingegnere

DrSoul
10-11-2016, 18:30
ora che è giunto anche DrSoul possiamo accendere l'illuminazione.

:sisi:



:esd:

sei veramente una brutta persona, da quando sei diventato ghei e juventino poi :D

DrSoul
10-11-2016, 18:32
mai comprare cineserie e già così ti salvi

Lupo
10-11-2016, 19:13
e fo l'ingegnere

de che? per chi?

DrSoul
10-11-2016, 20:01
de che? per chi?

non ho capito qual'è il problema?

Lupo
10-11-2016, 21:30
Non è un problema! Ma curiosità sul cosa fai!

DrSoul
10-11-2016, 21:51
Non è un problema! Ma curiosità sul cosa fai!

ah da come era posta, non era chiaro! ;)

papclems
11-11-2016, 00:05
e fo l'ingegnere

meco... :look::esd:


sei veramente una brutta persona, da quando sei diventato ghei e juventino poi :D

prima o poi dovrò fare outing, mica è giusto che le sai solo tu ste cose :esd:


mai comprare cineserie e già così ti salvi

sante parole :sisi:


de che? per chi?

:looksi: esibisci il distintivo della CIA


non ho capito qual'è il problema?

:esd:


ah da come era posta, non era chiaro! ;)

comunque non gli hai risposto :sisi:

:esd: :P

Bel Vale
11-11-2016, 08:02
sicuramente lavora per qualcuno che lo paga per farlo :sisi:


o che quanto meno gli ha promesso che lo pagherà :look:

°Enigmista°
11-11-2016, 11:01
mai comprare cineserie e già così ti salvi


Conosci qualche marchio più sicuro di altri? Perchè al momento, l'unica cosa che io possa capire se è cinese o meno.....è il prezzo :sisi:

DrSoul
11-11-2016, 11:05
Conosci qualche marchio più sicuro di altri? Perchè al momento, l'unica cosa che io possa capire se è cinese o meno.....è il prezzo :sisi:
Guarda così a memoria ti direi 3f Filippi tra gli italiani sono quelli tra i più economici, ma nel pmeriggio controllo meglio

DrSoul
11-11-2016, 11:07
meco... :look::esd:



prima o poi dovrò fare outing, mica è giusto che le sai solo tu ste cose :esd:



sante parole :sisi:



:looksi: esibisci il distintivo della CIA



:esd:



comunque non gli hai risposto :sisi:

:esd: :P

Prima controllo che non sia della guardia di finanza,poi troverò una perifrasi per rispondere non rispondendo :)