PDA

Visualizza Versione Completa : Football Manager 2017 Commenti 17.2.1



Pagine : 1 [2]

Colin_n7
08-12-2016, 13:59
A quanto pare è piuttosto attuale ancora. :qwe:

Fossi stato in Lupo avrei lanciato dalla finestra pc, scrivania, gatto e nonna. :baffo:

Ciroxs
08-12-2016, 16:57
Qualcuno ha notizie se fixeranno i retropassaggi al portiere ammerda che dan gol all'avversario?
Ho appena perso la finale di champions contro il barcellona(io suo la fiorentina) per un gol del genere all'87 esimo(eravamo su di un bellissimo 2-2), e la cosa un po mi rode :|


da quel che ricordo io era un bug anche nelle versioni precedenti

Ci ho perso una CL su FMRLD quest'anno per un retropassaggio :rotfl2:

Lupo
09-12-2016, 11:05
Mah a livello di ruolo ci poteva syare, ho avuto una stagione inaspettata, vinto serie a e tim cup, arrivato in finale di Champions senza puntarci, davo per scontato una sconfitta percui ci sta... É che andare sul 2-0 per noi, rimonta loro e gol del sorpasso quasi allo scadere per una cagata rode.... Anche perché non è la prima volta, in stagione sarà successo almeno 5-6 volte

ataris
09-12-2016, 21:51
edit

Giangy
10-12-2016, 16:18
Ora mi incazzo. Su 10 rigori tirati 8 sbagliati, e di quelli segnati uno su ribattuta dopo aver sbagliato.
Biglia 4 rigori sbagliati su 5, ed è uno dei migliori rigoristi. Chiunque sia andato sul dischetto sbaglia....mi sta facendo incazzare troppo.

Giangy
13-12-2016, 18:33
Scusate, ma come si fa ad impostare il ritiro precampionato? La prima stagione lo mette in automatico il gioco...ma dalla seconda stagione?

Giangy
13-12-2016, 20:18
Oh...rispondete una alla volta mi raccomando, che non li riesco a leggere tutti i post.

El Salvador
13-12-2016, 21:26
Scusate, ma come si fa ad impostare il ritiro precampionato? La prima stagione lo mette in automatico il gioco...ma dalla seconda stagione?
Subito dopo la fine della stagione. Fine maggio/giugno

Giangy
13-12-2016, 22:00
Subito dopo la fine della stagione. Fine maggio/giugno

E da dove?

Mark Silver
13-12-2016, 22:02
E da dove?
Ti arriva un messaggio che ti chiede quando vuoi radunare i tuoi giocatori

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Giangy
13-12-2016, 22:19
Ti arriva un messaggio che ti chiede quando vuoi radunare i tuoi giocatori

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ma quella è la richiesta di quando vuoi iniziare gli allenamenti. Ma nella prima stagione fanno proprio il ritiro. Questo non è possibile dalla seconda stagione

Lupo
14-12-2016, 09:04
Te lo chiede ogni anno finita la stagione precedente con un messaggio importante (di quelli che bloccano il continua)

Giangy
14-12-2016, 16:45
https://community.sigames.com/topic/392190-football-manager-2017-update-1720-out-now/

Uscita la patch, versione 17.2.0

ataris
14-12-2016, 17:01
https://community.sigames.com/topic/392190-football-manager-2017-update-1720-out-now/

Uscita la patch, versione 17.2.0


adesso non devono cominciare a rompere le palle, ho iniziato la partita definitiva :|

Anubic
14-12-2016, 17:11
Minchia ora che ho cominciato e che ho trovato l'assetto giusto :look:

Chuck_PE
14-12-2016, 17:13
adesso non devono cominciare a rompere le palle, ho iniziato la partita definitiva :|

E nella sezione Storie quando ci torni? :|

nom245
14-12-2016, 18:06
appena installata :paura:

ataris
14-12-2016, 18:25
E nella sezione Storie quando ci torni? :|

credo di no per mancanza di tempo



appena installata :paura:

modalità offline a tempo indeterminato :|

nom245
14-12-2016, 18:36
modalità offline a tempo indeterminato :|

Ho una partita con db editor fatto da me e me l'ha caricata. Fiuuuuuu [cit.].
Ho anche mandato avanti una volta e ancora non è successo niente, è già una buona notizia :esd:

Chuck_PE
14-12-2016, 19:48
credo di no per mancanza di tempo

:|

ataris
14-12-2016, 21:24
:|

:sorry:

ataris
15-12-2016, 08:21
ho un dubbio

quando si giocano le partite del campionato a cui partecipo, in tutte le versioni precedenti, al termine di queste il gioco andava in automatico alla schermata di riepilogo delle partite

quest'anno vedo che invece il gioco prosegue passando ai giorni successivi :facepalm: e quindi devo andare io nella schermata del campionato a cercare i risultati
e molto spesso mi perdo gli anticipi del venerdì e i posticipi del lunedì :facepalm:


domanda:
devo io flaggare o impostare qualcosa, o quest'anno la situazione è proprio questa?

Lupo
15-12-2016, 09:41
Devi impostare il livello di dettaglio su tutto, ma cmq a volte non le vedi, soprattutto i posticipi.

ataris
15-12-2016, 10:01
Devi impostare il livello di dettaglio su tutto, ma cmq a volte non le vedi, soprattutto i posticipi.

il livello di dettaglio del campionato a cui partecipi è in automatico impostato su tutto
ma non credo che dipenda da questo, è che proprio il gioco va avanti senza fermarsi sulla schermata delle partite giocate in quel dato giorno

Mark Silver
15-12-2016, 10:26
Ce mancavano pure le notizie dai social network che ho immediatamente tolto.
Rimpiango i tempi in cui era semplicissimo impostare il "flusso" di notizie.
Ora una marea informazioni, anche impostando il minimo sindacale, di cui il 60% sono inutili mentre quelle che dovrebbero essere utili hai difficoltà ad inserirle.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Sgra
15-12-2016, 11:56
Ce mancavano pure le notizie dai social network che ho immediatamente tolto.
Rimpiango i tempi in cui era semplicissimo impostare il "flusso" di notizie.
Ora una marea informazioni, anche impostando il minimo sindacale, di cui il 60% sono inutili mentre quelle che dovrebbero essere utili hai difficoltà ad inserirle.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Concordo, io non ci sto capendo una mazza con le notizie. Fino all'anno scorso mi era comodo il fatto di vedere tutti i movimenti di panchina di tutti i campionati che caricavo (esoneri), perchè poteva trovarsi qualche panchina interessante. quest'anno come faccio a vedere nuovamente ste cose? dato che vedo solo gli esoneri del campionato in cui milito. da social network devo sottoscrivermi a tutti i campionati caricati ed impostare il tipo di notizia (così ci metto due anni) o c'è un modo più veloce, magari togliendo del tutto sto social network che non sopporto?

ataris
15-12-2016, 13:04
Concordo, io non ci sto capendo una mazza con le notizie. Fino all'anno scorso mi era comodo il fatto di vedere tutti i movimenti di panchina di tutti i campionati che caricavo (esoneri), perchè poteva trovarsi qualche panchina interessante. quest'anno come faccio a vedere nuovamente ste cose? dato che vedo solo gli esoneri del campionato in cui milito. da social network devo sottoscrivermi a tutti i campionati caricati ed impostare il tipo di notizia (così ci metto due anni) o c'è un modo più veloce, magari togliendo del tutto sto social network che non sopporto?

i social network togli il flag e non ti compaiono più

per le notizie dai campionati settano soltanto uno
e poi per tutti gli altri c'è la possibilità di richiamare le stesse opzioni che hai impostato per il primo
in questo modo ci metti due minuti

Sgra
15-12-2016, 14:20
i social network togli il flag e non ti compaiono più

per le notizie dai campionati settano soltanto uno
e poi per tutti gli altri c'è la possibilità di richiamare le stesse opzioni che hai impostato per il primo
in questo modo ci metti due minuti

Scusami, potresti spiegarmi i passaggi che devo fare esattamente per entrambe le cose? Perché non sto riuscendo a trovare le opzioni... Many Thanks

Mark Silver
15-12-2016, 14:23
Scusami, potresti spiegarmi i passaggi che devo fare esattamente per entrambe le cose? Perché non sto riuscendo a trovare le opzioni... Many Thanks
*

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

ataris
15-12-2016, 14:24
Scusami, potresti spiegarmi i passaggi che devo fare esattamente per entrambe le cose? Perché non sto riuscendo a trovare le opzioni... Many Thanks


*

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


attendete le 19 che rincaso

nom245
15-12-2016, 14:40
Ce mancavano pure le notizie dai social network che ho immediatamente tolto.
Rimpiango i tempi in cui era semplicissimo impostare il "flusso" di notizie.
Ora una marea informazioni, anche impostando il minimo sindacale, di cui il 60% sono inutili mentre quelle che dovrebbero essere utili hai difficoltà ad inserirle.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

*
effettivamente anche io sono un pochino in difficoltà. Tanta fuffa che fa scena, ma sostanza poca. Preferirei avere la libertà di mantenere solo l'indispensabile

ataris
15-12-2016, 18:44
Ce mancavano pure le notizie dai social network che ho immediatamente tolto.
Rimpiango i tempi in cui era semplicissimo impostare il "flusso" di notizie.
Ora una marea informazioni, anche impostando il minimo sindacale, di cui il 60% sono inutili mentre quelle che dovrebbero essere utili hai difficoltà ad inserirle.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


Concordo, io non ci sto capendo una mazza con le notizie. Fino all'anno scorso mi era comodo il fatto di vedere tutti i movimenti di panchina di tutti i campionati che caricavo (esoneri), perchè poteva trovarsi qualche panchina interessante. quest'anno come faccio a vedere nuovamente ste cose? dato che vedo solo gli esoneri del campionato in cui milito. da social network devo sottoscrivermi a tutti i campionati caricati ed impostare il tipo di notizia (così ci metto due anni) o c'è un modo più veloce, magari togliendo del tutto sto social network che non sopporto?


i social network togli il flag e non ti compaiono più

per le notizie dai campionati settano soltanto uno
e poi per tutti gli altri c'è la possibilità di richiamare le stesse opzioni che hai impostato per il primo
in questo modo ci metti due minuti


Scusami, potresti spiegarmi i passaggi che devo fare esattamente per entrambe le cose? Perché non sto riuscendo a trovare le opzioni... Many Thanks


*

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk




a meno che non sto usando una skin parecchio diversa da quella di default, mi sembra strano che non le troviate :look:



comunque

posta in arrivo -> social network: lascio la spunta solo sulle notizie e i social vanno a farsi benedire


http://i.imgur.com/1Ps2v4o.png




stessa schermata, in basso a sinista c'è il tasto gestisci


http://i.imgur.com/zX4HHNg.png



si apre il popup con l'elenco degli account seguiti (campionati, coppe, giocatori, squadre)


http://i.imgur.com/S7eqNcg.png



entro in una competizione qualsiasi e flaggo solo quello che voglio ricevere nella posta in arrivo.
Le opzioni scelte vengono salvate in automatico come "personalizza"


http://i.imgur.com/Ubu7A0F.png



torno fuori, seleziono una competizione diversa e dal menù a tendina mi basta semplicemente scegliere "personalizza"


http://i.imgur.com/eMWbcA0.png





a meno che non stiamo parlando di due problemi diversi mi sembra strano non lo sapevate :look:

Mark Silver
15-12-2016, 20:57
Grazie ataris appena ho la possibiltà di aprire il gioco..controllo

Sgra
15-12-2016, 21:16
Grazie ataris . I social li abbiamo tolti, il metodo per selezionare il tipo di notizie lo avevo intuito in quel modo, solo che quest'anno la ricerca,tramite il pulsante "gestisci", di praticamente qualunque cosa rende il tutto secondo me troppo "pieno". vatti a trovare le competizioni una ad una, con tanti campionati caricati. vabbè lo faremo, ma preferivo il metodo a griglia presente fino allo scorso anno, decisamente più immediato.

Mark Silver
16-12-2016, 10:57
Ho dato una sistemata al flusso di notizie ma confermo tutta la farraginosità e ridondanza di questa parte del gioco.

Arancio Amaro
17-12-2016, 17:42
1051

raga perchè vedo le scritte rosse in questo modo? :(

ho la scheda video AMD R9 con driver aggiornato

pazza_inter
17-12-2016, 18:03
cuci non vedo un kaiser, troppo piccolo lo screen!

Lupo
17-12-2016, 18:44
1051

raga perchè vedo le scritte rosse in questo modo? :(

ho la scheda video AMD R9 con driver aggiornato

attacco hacker bolscevico, i russi stan prendendo il controllo della partita!

ataris
17-12-2016, 18:56
sti russi ì mmerd'
chien'i sordi e cattiveria

Lupo
18-12-2016, 09:53
sti russi ì mmerd'
chien'i sordi e cattiveria

:rotfl:

Lestat
18-12-2016, 12:33
Ciao a tutti! È un po' che non seguo e vorrei sapere senza leggermi mille mila pagine se consigliate questa edizione. Ero rimasto alle prime impressioni positive dopo la beta.
In particolare vorrei sapere se ci sono miglioramenti dal punto di vista tattico, se i giocatori rispondono alle istituzioni e se le partite non sono troppo "romanzate". Vorrei sentire il parere di Mark Silver perché di solito mi trovo d'accordo con le sue valutazioni :)

Altrimenti mi butto su Motorsport Manager! :P

Mark Silver
18-12-2016, 18:37
Ciao a tutti! È un po' che non seguo e vorrei sapere senza leggermi mille mila pagine se consigliate questa edizione. Ero rimasto alle prime impressioni positive dopo la beta.
In particolare vorrei sapere se ci sono miglioramenti dal punto di vista tattico, se i giocatori rispondono alle istituzioni e se le partite non sono troppo "romanzate". Vorrei sentire il parere di Mark Silver perché di solito mi trovo d'accordo con le sue valutazioni :)

Altrimenti mi butto su Motorsport Manager! :P

Come hanno detto in tanti più che Fm2017 è un Fm2016 bis.

Fm2016 aveva in parte recuperato il disastro di Fm2015(imho) e questo Fm2017 è un perfezionamento in meglio di Fm2016

...ormai rassegnati a fare le tattiche solo con il Tactic Creator devo dire che in questa edizione i giocatori rispondono meglio ai cambiamenti tattici, 3d più fluido e più realistico.

Non vedo partite "romanzate" come le vedevo in Fm2015.

Concludo dicendo che si può giocare sia a Football Manager 2017 sia a Motorsport Manager

ataris
19-12-2016, 11:09
sempre alla prima stagione di gioco
ci sono dei valori di squadra assurdi :look:

sono a marzo

Champions League:
Borussia Dortumund, Barcellona e Bayern eliminati nella fase a gironi :look:


Premier League
Chelsea è terz'ultimo a -7 dalla salvezza (esonerato Conte e preso Mancini) e non penso che si salvi
campionato se lo giocano Arsenal e ManUTD


Bundesliga
guida il Leverkusen davanti all'Hoffenheim
Bayern a -7
Dortmund a -12


Serie A
Milan costantemente a +2/+3 sulla Juve
Roma appena qualche punto sulla zona retrocessione


Serie B
Salernitana che guida e Verona terz'ultimo

Colin_n7
19-12-2016, 21:12
Serie A
Milan costantemente a +2/+3 sulla Juve
Roma appena qualche punto sulla zona retrocessione


Anche da me il Milan è in alto e la Roma nelle zone basse.

Tra l'altro, non so se è un caso, ma dopo l'esonero di Spalletti la Roma ha assunto degli allenatori sconosciuti decisamente irrealistici e traghettatori improbabili.
Questa cosa davvero non l'ho capita e non ho controllato se è un problema sistemico.


Per il resto, sebbene non abbia usato molto fm16 e non sono in grado di fare un confronto, ho notato che in questa edizione le risposte dei giocatori agli assetti tattici diversi sono piuttosto evidenti e la cosa mi gratifica molto. :zizi:


From tapatalk with love

tassoucn
21-12-2016, 10:33
da me tutto normale, tranne che il primo scudetto l'ha vinto l'Inter...anzi l'INTER

pazza_inter
21-12-2016, 15:10
da me tutto normale, tranne che il primo scudetto l'ha vinto l'Inter...anzi l'INTER

:tunz:

Teo77
21-12-2016, 15:23
io nel 2019/2020 il Genoa ha vinto la serie A a +2 sulla Juventus e +4 su di me (Lazio). Coppa Italia derby della Lanterna alla Sampdoria. In semifinale di CL dopo il 2-0 del Barça sull'Utd al ritorno è finita 9-0 O.O'. Poi CL allo Utd che vince 2-1 sul City

sbolide
22-12-2016, 12:55
non so se lo avete notato, ma avete notato che dopo l'aggiornamento nella schermata principale di un giocatore, più precisamente, portiere, non segnala (giustamente) nella sua parte storica, le reti subite (da quando inizia il gioco)
http://i1-news.softpedia-static.com/images/news2/football-manager-2016-review-pc-496126-16.jpg
ad esempio, qui in Coutinho ci sono presenze e gol fatti (85 partite e 14 gol nel Liverpool 25 partite 3 gol con l'Inter, totale 143 presenze e 23 gol), nei portieri le reti "subite" non compaiono fino al 2015/2016, poi dalla stagione 2016/2017 (quella del gioco) prima comparivano, poi con l'aggiornamento non più, un aggiustamento che ho trovato giusto
qualcuno sa se allo stesso tempo hanno corretto per non farsì che in queste statistiche storiche si aggiungano anche partite di playoff?, perchè nella realtà le statistiche nei playoff di campionato non si aggiungono e non dovrebbero mai aggiungersi a quelli della regular season, ad esempio, Lapadula il gioco se vedete lo da giustamente a 27 gol l'anno scorso, che sono effettivamente i suoi gol in campionato, ma fosse nel gioco, come mai lo darebbe a 30 e non a 27 a gol? perchè come detto più su, i playoff e/o playout dovrebbero essere una cosa a parte rispetto alla regular season

ps, chiedo scusa x la correzione successiva

Teo77
22-12-2016, 12:57
io ho notato, ma probabilmente anche nelle versioni precedenti, che nella storia dei giocatori i goal fatti sono solo quelli in campionato e non nella stagione.

sbolide
22-12-2016, 13:09
io ho notato, ma probabilmente anche nelle versioni precedenti, che nella storia dei giocatori i goal fatti sono solo quelli in campionato e non nella stagione.

xò se noti bene nel messaggio precedente modificato, intendevo in sintesi dopo l'aggiornamento che i gol subiti dei portieri anche dalla stagione 2016/2017 nel proprio "curriculum" non compaiono più (giustamente) e se hanno modificato l'anomalia dei playoff, dove a mio avviso in quelle statistiche storiche dovrebbero apparire solo quelle della regular season

Ale88
22-12-2016, 14:12
Vado a memoria quindi potrei dire vaccate ma già nell'ultimo FM a cui ho giocato, il 14, nei portieri si vedevano solamente le reti subite a partire dalla prima stagione giocabile; per i giocatori stesso discorso, è da un po' che non vengono più conteggiate le reti fatte nelle competizioni extra campionato ;)

sbolide
22-12-2016, 17:20
quello che io dicevo è per i giocatori se finalmente le partite di playoff (quelle x promozioni e/o retrocessioni) non vengono conteggiate nelle statistiche storiche del campionato
esempio: in regular season Lasagna del Carpi fa nel 2016/2017 34 partite e 11 gol, poi nei playoff farà 3 partite e 1 gol
in football manager saranno conteggiati come 37 partite e 12 gol, o sempre 34 partite e 11 gol? dove a mio avviso è più corretta l'ultima, e che ovviamente si aggiungeranno alle statistiche storiche

pazza_inter
22-12-2016, 21:51
quello che io dicevo è per i giocatori se finalmente le partite di playoff (quelle x promozioni e/o retrocessioni) non vengono conteggiate nelle statistiche storiche del campionato
esempio: in regular season Lasagna del Carpi fa nel 2016/2017 34 partite e 11 gol, poi nei playoff farà 3 partite e 1 gol
in football manager saranno conteggiati come 37 partite e 12 gol, o sempre 34 partite e 11 gol? dove a mio avviso è più corretta l'ultima, e che ovviamente si aggiungeranno alle statistiche storiche

i playoff fanno parte del campionato ovviamente... così come gli spareggi di una volta...

Giangy
26-12-2016, 12:00
Quando il karma ti vuole dire qualcosa.
pomeriggio del 25, io allegramente mi diletto a FM 2017 nel mentre do una mano a mia moglie a preparare la cena della sera. La classica partita perfetta, 4° giornata del girone di CL fuori casa con il Borussia Dortmund, partita delicata perchè una vittoria mi darebbe il passaggio diretto al secondo turno con 2 turni di anticipo. Partita perfetta, vittoria per 3-1, dominando i teutonici. Mando avanti la partita allegramente quando....DRIN DRIN...il citofono suona, i parenti sono arrivati con solo 1 ora e mezza d'anticipo. Non faccio in tempo nemmeno a salvare la partita e devo andare a fare i vari salamelecchi con l'allegra famiglia di zii di mia moglie, compreso le due cuginette\nipotine di 5 e 8 anni. Ovviamente ho tenuto il mac acceso in attesa di poter fare il salvataggio e chiudere il gioco senza che nessuno rompesse. Mi dimentico della partita accesa e succede il patatrac. Mia moglie accende il forno per le lasagne, dimenticandosi che aveva messo una lavastoviglie veloce....morale della favola....zack, luce saltata.

Ma porca put.....

olivar
26-12-2016, 12:46
Il Save game almeno va ancora???

Mark Silver
26-12-2016, 12:54
Quando il karma ti vuole dire qualcosa.
pomeriggio del 25, io allegramente mi diletto a FM 2017 nel mentre do una mano a mia moglie a preparare la cena della sera. La classica partita perfetta, 4° giornata del girone di CL fuori casa con il Borussia Dortmund, partita delicata perchè una vittoria mi darebbe il passaggio diretto al secondo turno con 2 turni di anticipo. Partita perfetta, vittoria per 3-1, dominando i teutonici. Mando avanti la partita allegramente quando....DRIN DRIN...il citofono suona, i parenti sono arrivati con solo 1 ora e mezza d'anticipo. Non faccio in tempo nemmeno a salvare la partita e devo andare a fare i vari salamelecchi con l'allegra famiglia di zii di mia moglie, compreso le due cuginette\nipotine di 5 e 8 anni. Ovviamente ho tenuto il mac acceso in attesa di poter fare il salvataggio e chiudere il gioco senza che nessuno rompesse. Mi dimentico della partita accesa e succede il patatrac. Mia moglie accende il forno per le lasagne, dimenticandosi che aveva messo una lavastoviglie veloce....morale della favola....zack, luce saltata.

Ma porca put.....
La corrente che salta durante la preparazione del cenone di Natale con FM che gira é un must .... Solidarietà

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
26-12-2016, 13:07
Quando il karma ti vuole dire qualcosa.
pomeriggio del 25, io allegramente mi diletto a FM 2017 nel mentre do una mano a mia moglie a preparare la cena della sera. La classica partita perfetta, 4° giornata del girone di CL fuori casa con il Borussia Dortmund, partita delicata perchè una vittoria mi darebbe il passaggio diretto al secondo turno con 2 turni di anticipo. Partita perfetta, vittoria per 3-1, dominando i teutonici. Mando avanti la partita allegramente quando....DRIN DRIN...il citofono suona, i parenti sono arrivati con solo 1 ora e mezza d'anticipo. Non faccio in tempo nemmeno a salvare la partita e devo andare a fare i vari salamelecchi con l'allegra famiglia di zii di mia moglie, compreso le due cuginette\nipotine di 5 e 8 anni. Ovviamente ho tenuto il mac acceso in attesa di poter fare il salvataggio e chiudere il gioco senza che nessuno rompesse. Mi dimentico della partita accesa e succede il patatrac. Mia moglie accende il forno per le lasagne, dimenticandosi che aveva messo una lavastoviglie veloce....morale della favola....zack, luce saltata.

Ma porca put.....

....nel mentre le cuginette/nipotine ti guardano sconsolate (vedendoti triste) e ti abbracciano forte forte :patpat:
Ecco, mi auguro che il finale sia stato questo :asd:

Giangy
26-12-2016, 13:31
Il Save game almeno va ancora???

Si va, nessun problema. Partita rigiocata e finita 4-4, con una rimonta dal 4-1 della mia squadra. Un mezzo regalo di natale :D


La corrente che salta durante la preparazione del cenone di Natale con FM che gira é un must .... Solidarietà

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

:love:


....nel mentre le cuginette/nipotine ti guardano sconsolate (vedendoti triste) e ti abbracciano forte forte :patpat:
Ecco, mi auguro che il finale sia stato questo :asd:

Ero al buio in bagno a cambiare il pannolino di mio figlio, spaventato dal buio, ed io "Buono, tranquillo....ma porc...:amen: no dai non piangere...che ora piango anche io :cry:"

Le cuginette hanno pensato bene di monopolizzare il computer dopo per vedersi su YouTube le puntate di Yo soy luna :looksi:

Colin_n7
28-12-2016, 07:48
Qualcuno come me che riscontra spesso la medesima tipologia di gol: cross basso del terzino esterno e anticipo dell'attaccante sul primo palo?

ataris
28-12-2016, 08:08
Qualcuno come me che riscontra spesso la medesima tipologia di gol: cross basso del terzino esterno e anticipo dell'attaccante sul primo palo?

ne ho fatti e subiti diversi

o spizzata sul primo palo o tocco al volo a centro area

Mark Silver
28-12-2016, 08:15
ne ho fatti e subiti diversi

o spizzata sul primo palo o tocco al volo a centro area
Confermo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
28-12-2016, 08:18
ne ho fatti e subiti diversi

o spizzata sul primo palo o tocco al volo a centro area


Confermo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ok, non sono l'unico allora.

E' vero che uso spesso i terzini che spingono alti, ma 1 gol ogni 2 arriva in questo modo...un pò troppo spesso.

sbolide
28-12-2016, 11:29
sto facendo una carriera col Newcastle, ma nn sto andando proprio bene, visto che sono nelle "ultime posizioni della parte sinistra della classifica" x un club che ha come obiettivo di tornare subito in premier league, quando di giornate se ne sono giocate 27, ma la cosa buffa è che vado nettamente, ripeto, NETTAMENTE, meglio in trasferta che in casa:rolleyes: se il campionato valesse solo x le trasferte, sarei primo!! se solo x le partite in casa, in zona retrocessione!! #stranezzedifootballmanager:looksi:

Giangy
28-12-2016, 11:45
Qualcuno come me che riscontra spesso la medesima tipologia di gol: cross basso del terzino esterno e anticipo dell'attaccante sul primo palo?

Quello che odio in questo FM è che la mia squadra crea tantissimo e finalizza un decimo, oltretutto segnando spesso con goal più casuali che altro. Gli avversari, dalla Juventus al Carpi, fanno azioni manovrate da mille ed una notte, con tiri dritti sotto l'incrocio, con attaccanti che da soli tengono testa a 4 difensori, mentre il mio riesce a perdere palla da solo correndo. Questo mi urta

Colin_n7
29-12-2016, 09:06
Dopo aver visto Novellino vincere il titolo sulla panchina della Juventus, posso dire che la scelta degli allenatori dell'IA è davvero ridicola. :esd:

ataris
29-12-2016, 09:13
Novellino :

:hail:

pazza_inter
29-12-2016, 18:09
Monzon :hail:

Harima83
01-01-2017, 21:27
Dopo Allegri ci sta ed è verosimile Novellino alla juve. :usd:

Teo77
02-01-2017, 11:07
Io invece ho notato che in FM2016 era più facile essere assunti anche se già in una squadra. Voi avete notato lo stesso? Con FM17 sembra si sia fatto un passo indietro

BaroneRosso
02-01-2017, 19:06
Io invece ho notato che in FM2016 era più facile essere assunti anche se già in una squadra. Voi avete notato lo stesso? Con FM17 sembra si sia fatto un passo indietro

Io in championship inglese ricevo un sacco di offerte un po' da tutti i campionati.....ed ho vinto solo un campionato di League one. A me sembra il contrario....:cool:

enigmainsoluto
02-01-2017, 21:14
Ma le squadre cinesi hanno realmente miliardi da buttare? Qualcuno ha verificato?

Teo77
04-01-2017, 09:04
guarda come colloqui ne ho fatti tanti e con signore squadre, Real Madrid, PSG, Bayern però tutti sono andati male eppure mi ero messo anche il vestito buono

Teo77
04-01-2017, 09:05
Ma le squadre cinesi hanno realmente miliardi da buttare? Qualcuno ha verificato?

hanno trovato il cheat soldi illimitati :rotfl2:

ataris
04-01-2017, 09:10
Ma le squadre cinesi hanno realmente miliardi da buttare? Qualcuno ha verificato?

qui spiega molte cose

http://www.ilpost.it/2017/01/03/trasferimenti-calciatori-cina-tevez-oscar/

Colin_n7
04-01-2017, 09:51
qui spiega molte cose

http://www.ilpost.it/2017/01/03/trasferimenti-calciatori-cina-tevez-oscar/

Interessante.

Effettivamente qualcosa sotto ci deve essere.



Intanto vi regalo questa chicca:

12 rigori a testa

http://i.imgur.com/Tb2Rjta.jpg

bizio77
04-01-2017, 09:59
non ho gli strumenti per capire se il piano del governo cinese sia solido o sia un fuoco di paglia ma quello che è sicuro è che secondo me in Cina ci sono molte più possibilità di sviluppo che in USA per esempio, non mi stupirei se nel giro di 10-15 anni la Cina diventasse la più forte nazione asiatica e il loro campionato più competitivo di alcuni campionati di seconda fascia europea :look:

Flaco
04-01-2017, 12:52
non ho gli strumenti per capire se il piano del governo cinese sia solido o sia un fuoco di paglia ma quello che è sicuro è che secondo me in Cina ci sono molte più possibilità di sviluppo che in USA per esempio, non mi stupirei se nel giro di 10-15 anni la Cina diventasse la più forte nazione asiatica e il loro campionato più competitivo di alcuni campionati di seconda fascia europea :look:

Secondo me puntano all'assegnazione dei mondiali per poi chiudere i rubinetti come fatto in qatar. Tra l'altro hanno già avuto qualche problema con i pagamenti (mi pare di ricordare Anelka o chi altro che tornarono in Europa per questo motivo), i soldi della Supercoppa dell'anno scorso Juve e Lazio devono ancora vederli. Stanno spendendo tantissimo per giocatori mediocri (99% sudamericani) o vecchi in declino, non mi sembra ne più ne meno di quello che hanno provato a fare altre nazioni anni fa (Usa, Emirati, Russia..) con la differenza che devono sborsare molto di più perché convincere un giocatore ad andare in Cina è molto più difficile. Il campionato (nel quale rimane la regola di 4 stranieri per rosa, giusto ricordarlo) rimane abbastanza ridicolo :look: . Il lavoro sui giocatori di casa è nullo, infatti sono delle pippe :esd:, gli Usa ci sono arrivati dopo tot anni e infatti il campionato ha aumentato la qualità perché sono usciti dei giovani interessanti e più che sui nomi si è puntato su giocatori funzionali al progetto.

Imho adesso sta facendo tanto scalpore per i soldi che sono stati investiti perché hanno alzato ulteriormente il tiro, ma la qualità dei giocatori che riescono a convincere non è superiore di quella degli anni scorsi (Witsel, Oscar o Pellè non sono superiori a Jackson Martinez, Ramires o Diamanti)..

bizio77
05-01-2017, 07:42
Secondo me puntano all'assegnazione dei mondiali per poi chiudere i rubinetti come fatto in qatar. Tra l'altro hanno già avuto qualche problema con i pagamenti (mi pare di ricordare Anelka o chi altro che tornarono in Europa per questo motivo), i soldi della Supercoppa dell'anno scorso Juve e Lazio devono ancora vederli. Stanno spendendo tantissimo per giocatori mediocri (99% sudamericani) o vecchi in declino, non mi sembra ne più ne meno di quello che hanno provato a fare altre nazioni anni fa (Usa, Emirati, Russia..) con la differenza che devono sborsare molto di più perché convincere un giocatore ad andare in Cina è molto più difficile. Il campionato (nel quale rimane la regola di 4 stranieri per rosa, giusto ricordarlo) rimane abbastanza ridicolo :look: . Il lavoro sui giocatori di casa è nullo, infatti sono delle pippe :esd:, gli Usa ci sono arrivati dopo tot anni e infatti il campionato ha aumentato la qualità perché sono usciti dei giovani interessanti e più che sui nomi si è puntato su giocatori funzionali al progetto.

Imho adesso sta facendo tanto scalpore per i soldi che sono stati investiti perché hanno alzato ulteriormente il tiro, ma la qualità dei giocatori che riescono a convincere non è superiore di quella degli anni scorsi (Witsel, Oscar o Pellè non sono superiori a Jackson Martinez, Ramires o Diamanti)..
al di la di chi riescono a convincere (non c'è bisogno di Messi e CR7 anche se farebbe comodo) a loro serve solo innalzare il livello della loro competizione e certi giocatori bastano e avanzano nel giro di pochi anni hanno aumentato gli introiti derivanti dalle sponsorizzazioni, aumentato il numero di spettatori paganti e dalla loro hanno due fattori in più rispetto agli USA (un bacino d'utenza potenziale quasi del triplo e una cultura già orientata verso il calcio come sport)
il lavoro sui giocatori di casa è nullo ad oggi, partiamo da un base veramente scadente ma hanno tutto per salire le gerarchie, è un po' come a fm quando inizi da molto in basso... puoi solo salire e certe cose in determinati angoli del globo bastano per passare dall'anonimato a vincere un campionato nazionale... qui su larga scala possono creare in ogni area regionale un grosso bacino di potenziali promesse e hanno i soldi per le strutture che servono, non so come sono messi a possibilità di "insegnanti" ma se hanno o avranno anche quelli allora il progetto può funzionare :looksi:

sbolide
05-01-2017, 13:43
guarda come colloqui ne ho fatti tanti e con signore squadre, Real Madrid, PSG, Bayern però tutti sono andati male eppure mi ero messo anche il vestito buono

sembrerebbe praticamente che in FM si sia applicato ciò che accade realmente con i colloqui di lavoro e le conseguenti non assunzioni

Ale88
06-01-2017, 05:46
e dalla loro hanno due fattori in più rispetto agli USA (un bacino d'utenza potenziale quasi del triplo e una cultura già orientata verso il calcio come sport)
Perdonami, con "cultura orientata verso il calcio come sport" ti riferisci a quella cinese? Perché se fosse così credimi, il calcio lo stanno scoprendo davvero ora, fino a 4-5 anni fa manco sapevano cosa fosse. Solo in tempi recentissimi hanno iniziato ad investire pesantemente, anche a livello di infrastrutture, non per niente perfino il presidente cinese si è esposto in prima persona, ma il cinese medio di calcio ne sa pochissimo e se ne interessa(va) ancora meno.

Sono anni che vado a Shanghai per lavoro, ai tempi di Anelka sono andato allo stadio a vedere il derby di Shanghai: stadio da 35.000 posti circa se non ricordo male, se c'erano 8-9.000 persone era tanto, una tristezza infinita. E se non ci fosse stato Anelka non oso immaginare quanto sarebbe sceso il numero degli spettatori visto che la stragrande maggioranza dei tifosi aveva la maglia col 39.

sbolide
06-01-2017, 19:10
se ci sarà una nuova patch, x me dovrebbero sistemare il nome Inter che nn deve essere interamente maiuscolo, e i nomi delle squadre brasiliane, che sono messi a mo di televisione, con 3 lettere

Buffon01
06-01-2017, 19:32
se ci sarà una nuova patch, x me dovrebbero sistemare il nome Inter che nn deve essere interamente maiuscolo, e i nomi delle squadre brasiliane, che sono messi a mo di televisione, con 3 lettere


Per questo basta usare il no fake

Anubic
07-01-2017, 08:55
Sbaglio o quest'anno il 4-4-2 va bene solo per le serie minori? :look:

Buffon01
07-01-2017, 09:18
Sbaglio o quest'anno il 4-4-2 va bene solo per le serie minori? :look:


C'è chi non é riuscito a farlo neanche nelle serie superiori nelle scorse edizioni:asd:

bizio77
07-01-2017, 10:26
Perdonami, con "cultura orientata verso il calcio come sport" ti riferisci a quella cinese? Perché se fosse così credimi, il calcio lo stanno scoprendo davvero ora, fino a 4-5 anni fa manco sapevano cosa fosse. Solo in tempi recentissimi hanno iniziato ad investire pesantemente, anche a livello di infrastrutture, non per niente perfino il presidente cinese si è esposto in prima persona, ma il cinese medio di calcio ne sa pochissimo e se ne interessa(va) ancora meno.

Sono anni che vado a Shanghai per lavoro, ai tempi di Anelka sono andato allo stadio a vedere il derby di Shanghai: stadio da 35.000 posti circa se non ricordo male, se c'erano 8-9.000 persone era tanto, una tristezza infinita. E se non ci fosse stato Anelka non oso immaginare quanto sarebbe sceso il numero degli spettatori visto che la stragrande maggioranza dei tifosi aveva la maglia col 39.
cultura orientata vuol dire che ci sono basi ottime per far si che attecchisca in maniera pesante, in oriente in generale a differenza degli americani, hanno la testa rivolta all'occidente europeo per cui sono propensi a farsi condizionare molto più che gli americani per esempio (che anzi esportano le loro propensioni... coca cola patatine spettacolarizzazione degli eventi ect ect) e nel caso sportivo hanno dei mostri sacri che mai toglierai dalla loro testa: baseball, basket, football, hockey (in certe parti)

io ne faccio una questione di marketing, il bacino orientale/cinese è ben più interessante dello sviluppo del bacino USA che è già stato, con almeno un decennio d'anticipo, sondato dal calcio europeo

Ale88
07-01-2017, 16:41
io ne faccio una questione di marketing, il bacino orientale/cinese è ben più interessante dello sviluppo del bacino USA che è già stato, con almeno un decennio d'anticipo, sondato dal calcio europeo
Ah beh vista la 1) quantità di gente che c'è in quella zona di mondo 2) l'esplosione di Paesi come la Cina e, possibilmente tra qualche anno, l'India, di sicuro conviene puntare sull'oriente, che ha anche una cultura sportiva di massa più povera rispetto a quella americana, dove la gente cresce davvero circondata da sport con forte influenza. In Cina poi possono "addestrare" per bene il popolo a seconda di come gli fa comodo, se ora il partito dice che il calcio diventerà lo sport principale possiamo starne certe che lo diventerà sul serio :D
Alla fine lì vanno molto avanti per generazioni, ci sono davvero dei grandi sbalzi vista la velocità con cui la Cina è cambiata negli ultimi 20 anni, e se ai 30enne di oggi frega nulla del calcio sono pronto a scommettere che tra 10-15 anni i ragazzi nati in questo momento avranno tutt'altra attenzione per il calcio.

Colin_n7
08-01-2017, 08:58
L'infelicità dei giocatori è gestita un pelo male. Ho dovuto cedere due giocatori in rosa che volevano andare esplicitamente e rispettivamente all'Atletico Madrid e al Dortmund: bene, per il primo ho ricevuto un'offerta dal Madrid ridicola che ho rifiutato e dopo che ha continuato a rompere le palle sono stato costretto a cederlo alla Juventus settima in campionato. Per il secondo il Dortmund non si è proprio avvicinato sebbene lo seguisse e alla fine l'ho dovuto vendere all'Inter terza in campionato.

In tutto questo, io sono primo, ho già vinto uno scudetto e sono agli ottavi di CL, con una reputazione sicuramente alta.

C'è qualcosa che non quadra... :esd:


E in più le offerte per i tuoi giocatori migliori al 31 gennaio sono una cattiveria pura. :|

°Enigmista°
08-01-2017, 17:54
L'infelicità dei giocatori è gestita un pelo male. Ho dovuto cedere due giocatori in rosa che volevano andare esplicitamente e rispettivamente all'Atletico Madrid e al Dortmund: bene, per il primo ho ricevuto un'offerta dal Madrid ridicola che ho rifiutato e dopo che ha continuato a rompere le palle sono stato costretto a cederlo alla Juventus settima in campionato. Per il secondo il Dortmund non si è proprio avvicinato sebbene lo seguisse e alla fine l'ho dovuto vendere all'Inter terza in campionato.

In tutto questo, io sono primo, ho già vinto uno scudetto e sono agli ottavi di CL, con una reputazione sicuramente alta.

C'è qualcosa che non quadra... :esd:


E in più le offerte per i tuoi giocatori migliori al 31 gennaio sono una cattiveria pura. :|


A me è capitato diverse volte nella scorsa edizione (con il Tottenham). Non ne ho ceduto mai uno, nel senso che quando arrivava il solito messaggio promettevo di parlarne a fine stagione oppure quando avrei ricevuto un'offerta adeguata, ed ecco che il sorriso ritornava a tutti.
A fine stagione....nessuno mi ha più chiesto di andare via :asd:

Colin_n7
08-01-2017, 17:56
A me è capitato diverse volte nella scorsa edizione (con il Tottenham). Non ne ho ceduto mai uno, nel senso che quando arrivava il solito messaggio promettevo di parlarne a fine stagione oppure quando avrei ricevuto un'offerta adeguata, ed ecco che il sorriso ritornava a tutti.
A fine stagione....nessuno mi ha più chiesto di andare via :asd:

Mi sa che avrei dovuto farlo anche io. :facepalm:

simon741
08-01-2017, 18:00
Mi sa che avrei dovuto farlo anche io. :facepalm:

Però se poi non raggiungi gli obbiettivi e vai in crisi con la dirigenza, il fatto di avere giocatori scontenti è un'aggravante.

Flaco
08-01-2017, 18:38
Promettere di cederlo solo per offerte adeguate al valore è la risposta che evita di più certe situazioni. Poi quando la squadra fa l'offerta si contratta sparando alto in modo che ritirino l'offerta.

bizio77
09-01-2017, 08:31
Promettere di cederlo solo per offerte adeguate al valore è la risposta che evita di più certe situazioni. Poi quando la squadra fa l'offerta si contratta sparando alto in modo che ritirino l'offerta.

*

juanpablo
09-01-2017, 10:19
Promettere di cederlo solo per offerte adeguate al valore è la risposta che evita di più certe situazioni. Poi quando la squadra fa l'offerta si contratta sparando alto in modo che ritirino l'offerta.

Nel mio casto questa strategia non funziona bene, rimangono sulle loro posizioni, qundi per me è preferibile piuttosto dire: "ok, ma è inutile parlarne finché non arriva una offerta" e poi se e quando arriva sparare alto. A volte mi sono salvato anche con la promessa della qualificazione alle coppe mantenuta.

Teo77
09-01-2017, 10:40
Come immaginavo, senza squadra i colloqui sono andati bene.

Anubic
10-01-2017, 12:42
111 Mega di aggiornamento. Che è? :look:

Ale88
10-01-2017, 18:31
E' ufficiale il mondiale a 48 squadre a partire dal 2026, secondo voi implementeranno un cambio del genere nella patch del mercato invernale, o lasceranno tutto per la prossima edizione?

Floro Flores
10-01-2017, 19:48
111 Mega di aggiornamento. Che è? :look:

FOOTBALL MANAGER 2017 -- UPDATE 17.2.1 CHANGE LIST
================================================== =

STABILITY & PERFORMANCE
----------------------------------------------
- Fixed freeze on social media screen

pazza_inter
10-01-2017, 19:53
E' ufficiale il mondiale a 48 squadre a partire dal 2026, secondo voi implementeranno un cambio del genere nella patch del mercato invernale, o lasceranno tutto per la prossima edizione?

l'anno prossimo, sempre se per allora avranno già pianificato come e quando si giocherà (playoff prima di gironi, gruppi da 3 ecc ecc) :sisi:

Ale88
10-01-2017, 21:19
FOOTBALL MANAGER 2017 -- UPDATE 17.2.1 CHANGE LIST
================================================== =

STABILITY & PERFORMANCE
----------------------------------------------
- Fixed freeze on social media screen
Insomma, un update per una delle funzioni più inutili e che era pure dannosa :D


l'anno prossimo, sempre se per allora avranno già pianificato come e quando si giocherà (playoff prima di gironi, gruppi da 3 ecc ecc) :sisi:
Ah giusto, effettivamente non avevo pensato alla struttura vera e propria, sperando che non finisca come con la Champions dove ci sono gruppi da Europa League e altri della morte...

BONI "il mister"
10-01-2017, 21:43
A qualcuno di voi si pianta sulla schermata del riscaldamento delle squadre
" LE SQUADRE SI STANNO RISCALDANDO ... ATTENDERE PREGO ..."

Anubic
11-01-2017, 11:41
Sono appena salito in A e... non riesco a vendere nessuno :look: nemmeno offrendoli a 0, anche l'attaccante che mi ha fatto 18 goal

inoltre come ogni anno noto che gia dal secondo anno tutti i club svincolano mezza primavera -_-

sbolide
13-01-2017, 11:25
non ho ben capito, ma come mai nell'albo d'oro degli allenatori non fanno punteggio le supercoppe nonostante siano inclusi nei trofei vinti?

Alnitak
26-01-2017, 18:38
Ma è prevista un'ultima patch?

olivar
26-01-2017, 18:39
Si a fine febbraio come al solito

Toonarmy
26-01-2017, 22:25
E' ancora come qualche edizione fa (forse fm15) che quando mandi l'osservatore a visionare un giocatore ti si presenta col rapporto completo il giorno dopo?
E idem per il DS, che quando gli chiedi un giocatore si presenta il giorno dopo con l'esito della trattativa...E' ancora così?

BaroneRosso
27-01-2017, 09:34
E' ancora come qualche edizione fa (forse fm15) che quando mandi l'osservatore a visionare un giocatore ti si presenta col rapporto completo il giorno dopo?
E idem per il DS, che quando gli chiedi un giocatore si presenta il giorno dopo con l'esito della trattativa...E' ancora così?

No, può essere necessario mandare più volte a visionare un giocatore perchè i rapporti non sono esaustivi. Stessa cosa per i DS che non hanno subito la soluzione.

Buffon01
28-01-2017, 11:10
E' ancora come qualche edizione fa (forse fm15) che quando mandi l'osservatore a visionare un giocatore ti si presenta col rapporto completo il giorno dopo?
E idem per il DS, che quando gli chiedi un giocatore si presenta il giorno dopo con l'esito della trattativa...E' ancora così?


No, può essere necessario mandare più volte a visionare un giocatore perchè i rapporti non sono esaustivi. Stessa cosa per i DS che non hanno subito la soluzione.

Però se giochi con la fog of war, basta mandare gli osservatori fino alla conoscenza completa per vedere tutti i valori già il continua successivo..

Toonarmy
30-01-2017, 21:49
Però se giochi con la fog of war, basta mandare gli osservatori fino alla conoscenza completa per vedere tutti i valori già il continua successivo..

Come al continua successivo? Non devono visionare il giocatore più volte? :scratch:

Buffon01
31-01-2017, 08:19
Come al continua successivo? Non devono visionare il giocatore più volte? :scratch:

in teoria si, in pratica invece...:asd:

sbolide
31-01-2017, 12:54
vorrei capire se è un bug o cosa
http://i68.tinypic.com/iep18w.jpg
si tratta di Atsu, giocatore del Newcastle (squadra scelta x la carriera) e nel 2016-2017 totalizza queste presenze e questi gol!!! è vero che la championship è molto lunga, ma impossibile giocare 76 partite di campionato!! quindi è sicuramente un bug, la domanda è, come risolverlo?

ataris
02-02-2017, 11:14
E nella sezione Storie quando ci torni? :|


:|

forse ti faccio una sorpresa :look:

forse :look:

Enzo85
02-02-2017, 11:18
Come mai in FM non riescono ad inserire l'opzione di acquisto sui calciatori? Se non ricordo male, diversi FM fa c'era

ataris
02-02-2017, 19:16
altra patch rilasciata oggi

Alnitak
10-02-2017, 22:00
altra patch rilasciata oggi

Che novità ci sono? Sarà l'ultima?

Floro Flores
11-02-2017, 19:15
Che novità ci sono? Sarà l'ultima?

Ha scaricato 3mb, dubito fosse una patch, credo che ogni tanto aggiornino i tabelloni pubblicitari in base agli sponsor o altre cose del genere.
La prossima patch sarà quella con l'aggiornamento del mercato.

Mike Patton
14-02-2017, 15:08
in definitiva come considerate questa versione?

BaroneRosso
15-02-2017, 11:18
in definitiva come considerate questa versione?

La migliore da FM 2012.....

Mike Patton
15-02-2017, 13:17
negli ultimi giorni mi e' salita la scimmia per FM 17 :D
Ho visto che amazon lo vende a 37 euro, con il link qui nel forum si paga 39. Il forum prende ancora qualcosa se acquisto tramite il link di DLgamer che c'e' qui in FMIta?

stepak
16-02-2017, 09:58
La migliore da FM 2012.....

addirittura migliore di FM12? :D
devo allora muovermi...

Floro Flores
16-02-2017, 13:18
negli ultimi giorni mi e' salita la scimmia per FM 17 :D
Ho visto che amazon lo vende a 37 euro, con il link qui nel forum si paga 39. Il forum prende ancora qualcosa se acquisto tramite il link di DLgamer che c'e' qui in FMIta?
Certo, i link per DLGamer son sempre validi ;)

BaroneRosso
16-02-2017, 15:39
addirittura migliore di FM12? :D
devo allora muovermi...

ho scritto 'da FM 2012' :pippotto: non 'di' ;)

Mike Patton
17-02-2017, 22:59
da ora sono un possessore di FM 2017, comprato attraverso DLgamer.
Ora...c'e' qualcuno che può darmi consigli su tattica e allenamenti?

Giangy
18-02-2017, 09:43
da ora sono un possessore di FM 2017, comprato attraverso DLgamer.
Ora...c'e' qualcuno che può darmi consigli su tattica e allenamenti?

La tattica è molto dipendente dalla squadra che prendi ed i giocatori che hai. Imporre il tuo stile di gioco a giocatori inadatti non ti porta lontano, anche fosse la migliore tattica vincente...per altri.

Mike Patton
18-02-2017, 23:52
sull'allenamento ho difficoltà...mica ci sto capendo molto.

Giangy
19-02-2017, 09:58
sull'allenamento ho difficoltà...mica ci sto capendo molto.

Io cerco di alternare nel mese le varie tipologie, mettendo alto il livello quando ci sono pause più lunghe. Non esagerare con quello fisico durante il campionato (come livello) perchè rischi tanti infortuni.
Poi è molto importante settare correttamente quelli individuali, perchè è lì che i giocatori possono avere più miglioramenti...o malcontenti.

Mike Patton
19-02-2017, 10:48
ok Giangy, grazie dei consigli.

Mike Patton
24-02-2017, 13:29
ma il livello di allenamento e' meglio tenerlo medio o alto? Intendo quello specifico per attacco, difesa, etc etc. Ho delle infrastrutture di melma per gli allenamenti.
Non riesco a mandare in forma tutti, non e' che posso farli giocare tutti.

Mike Patton
01-03-2017, 09:34
cmq, dopo un po' di giorni che ci sto giocando posso dire che mi piace parecchio questa release.
A parte lo smadonnamento classico ovviamente :D

ataris
01-03-2017, 09:36
ma il livello di allenamento e' meglio tenerlo medio o alto? Intendo quello specifico per attacco, difesa, etc etc. Ho delle infrastrutture di melma per gli allenamenti.
Non riesco a mandare in forma tutti, non e' che posso farli giocare tutti.

io generalmente medio
a volte lo alzo quando vedo che siamo in un periodo in cui subiamo troppo o fatichiamo ad attaccare

Mike Patton
01-03-2017, 16:20
io sto tenendo il livello alto, devo dire che alcuni giovani stanno migliorando, la magiorparte della squadra no.
Ma influira' anche il livello dei preparatori e le infrastrutture.

Invece ho fatto delle modifiche alla tattica, perche' c'e' stata tipo una crisi di rigetto della tattica difensivista che stavo usando, adesso attaccano che e' un piacere ma dal 75esimo sono 11 uomini morti che camminano :D

olivar
01-03-2017, 16:54
Uscita la 17.3