Visualizza Versione Completa : Scarpe da calcetto
El Gallego
01-11-2016, 10:49
Come da oggetto, cerco una buona scarpa da calcetto/calcio a 8/calcio su sintetico.
Utilizzo (quasi) esclusivo: all'aperto, in Germania, durante il periodo autunnale/invernale.
Caratteristica imprescindibile: ottimo grip.
Budget: fino a 100 euro.
Consigli da qualche superesperto del settore (tipo olivar) o da qualche calcettaro praticante?
Ciao (cit.)
Parliamo di erba artificiale (campi nuovi) o erba sintetica (turf)?
El Gallego
01-11-2016, 11:05
Parliamo di erba artificiale (campi nuovi) o erba sintetica (turf)?
Quasi esclusivamente turf, con qualche rara eccezione.
Se sei per il classico:
- Puma Evotouch
- Adidas Mundial Team
- Nike Tiempo Mystic V
Se sei per il moderno:
- Adidas ACE 16.3 (o 16.2)
- Nike Magista X Finale II
Tutti con piatto suola TF
El Gallego
01-11-2016, 12:53
Ottimo! :tunz:
Tra oggi e domani vado a farmi un giro nei negozi qui attorno!
Ottimo! :tunz:
Tra oggi e domani vado a farmi un giro nei negozi qui attorno!
Si alla fine devi provarli soprattutto per il discorso pianta del piede (anche se ho volontariamente omesso modelli dalla pianta particolarmente stretta)
Io ti consiglio le Nike tiempo o magista obra.. Almeno per il mio piede vanno benissimo..le magista hanno anche l all condition control e la tomaia con dei rilievi che aiuta il controllo soprattutto con pioggia o umidità.. personalmente ti consiglio le magista prima generazione
Se vuoi risparmiare qualcosa guarda anche qualcosa della mizuno
P.s.: le tiempo prendile giuste giuste come misura che cedono molto (modello in pelle)
Io ti consiglio le Nike tiempo o magista obra.. Almeno per il mio piede vanno benissimo..le magista hanno anche l all condition control e la tomaia con dei rilievi che aiuta il controllo soprattutto con pioggia o umidità.. personalmente ti consiglio le magista prima generazione
Se vuoi risparmiare qualcosa guarda anche qualcosa della mizuno
P.s.: le tiempo prendile giuste giuste come misura che cedono molto (modello in pelle)
L'ACC ce lo hanno tutti i modelli Nike nel loro top di gamma, sforiamo col prezzo segnalato
geofriFMITA
01-11-2016, 15:00
siete dei commerciali.....
se trovi delle munich, provale e non cambierai mai più.
Mundial sala con i tacchetti, le gresca per calcetto da parquet o palestra
Se trova delle magista prima serie dovrebbe farcela..ieri c erano le top di gamma (quelle da 300€ per capirci), color cacarella, a 145€ meno il 30% da scontare in cassa..
Le munich sono ottime, ma la suola imho è inferiore sull erba (sintetica e non)..da indoor se la giocano solo con le agla top
Visto che ci troviamo..cosa ne pensate delle puma?
Le ho provate tutte: Nike, adidas, munich, agla, mizuno, lotto, Diadora, joma..top di gamma dei vari modelli, indoor, fg, sg..ma le puma non riesco a farmele piacere
Come qualità e calzata dove si collocano più o meno rispetto alle altre?tenendo presente che ora, tra quelle che sto usando, quelle con cui mi trovo meglio sono magista obra, tiempo VI per Nike e nitrocharge per adidas
I Nitrocharge di Adidas sono ormai fuori gamma da più di un anno calcola.
I Puma sono la classica convenienza nel rapporto qualità prezzo. Si vendono bene per questo e per la pianta che si adatta a tutti.
Però certo non la prenderei mai io che ora ho un Hypervenom Phantom TF
Ho anche le purechaos e le purecontrol..ma mi trovo meglio con le nitrocharge (suola fg..sg uso le copa Mundial ora)
Un modello che proprio non mi scende sono le mercurial..leggerissime, sembra di non averle..ma giocando a centrocampo soffro la scarsa protezione
Beh si le Mercurial in teoria sono da Ala
Folletto Gigante
02-11-2016, 08:44
Ma vai di kipsta... :dito:
Ho preso un pestone con le mercurial..m è rimasto il segno un mese :esd:
Ma vai di kipsta... :dito:
Per favore
Per favore
*
a sto punto meglio andare a piedi nudi...
Penso di avere un po' di esperienza in merito (seguo il calcio a 5 da 20 anni, praticato e non...). Ti consiglio di non risparmiarti sulle scarpe. Personalmente non andrei né su Adidas, né su Nike né su altri modelli che facciano ANCHE scarpe per uscire. Ho provato delle Puma da outdoor e mi schiacciano troppo in punta. Dipende se hai la pianta larga o stretta. Pianta larga assolutamente Agla, pianta stretta assolutamente Munich. In questo momento io sto usando delle Joma (che da indoor mi fanno schifo per esempio) e mi trovo benissimo, nonostante abbia la fascite plantare, quindi potrei risentirne. Come qualità prezzo (se non devi farci campionati e allenamenti tutti i giorni e quindi dopo un mese le devi cambiare magari), te le consiglio.
Colin_n7
25-11-2016, 09:34
Riesumo il topic perchè vorrei capire meglio.
Per i campi da erba sintetica è necessario scarpe che abbiano un minimo di tacchettatura (turf se ho capito bene)?
In questa categoria i vostri consigli sono:
- Puma Evotouch
- Adidas Mundial Team
- Nike Tiempo Mystic V
- Adidas ACE 16.3 (o 16.2)
- Nike Magista X Finale II
(by olivar)
- Munich (by geofriFMITA e Tossico , il quale non disdegna nemmeno le Joma)
Giusto?
Sto valutando l'acquisto, ma come Fabatt non andando oltre i 100€.
El Gallego
25-11-2016, 10:12
Ah, giusto per completare la mia epserienza...
Alla fine mi sono orientato sul superclassico (Adidas Mundial Team TF) che qui in Germania ho trovato online a 72 €.
Sono andato a giocare già un paio di volte e finora sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto...molto comode (ho la pianta abbastanza larga quindi in passato ho avuto problemi con modelli troppo "affusolati"), ottimo grip e, pur non essendo appariscenti (eufemismo), hanno quello stile classico che a me non dispiace!
Colin_n7
25-11-2016, 10:53
Ah, giusto per completare la mia epserienza...
Alla fine mi sono orientato sul superclassico (Adidas Mundial Team TF) che qui in Germania ho trovato online a 72 €.
Sono andato a giocare già un paio di volte e finora sono assolutamente soddisfatto dell'acquisto...molto comode (ho la pianta abbastanza larga quindi in passato ho avuto problemi con modelli troppo "affusolati"), ottimo grip e, pur non essendo appariscenti (eufemismo), hanno quello stile classico che a me non dispiace!
Prendo nota. :zizi:
Anche io ho il piede abbastanza piccola ma la pianta larga, quindi mi orienterei su un modello più "squadrato". :sisi:
le munich pianta piccola, le agla pianta larga. Io però che porto i plantari ho trovato un paio di Joma fantastiche.
Colin_n7
25-11-2016, 21:02
Allora, ho fatto un giro sul sito del decathlon e di cisalfa e ho notato queste:
- Adidas Kaiser V team 65€
- Adidas X 16.4 tf 35€
- Adidas ACE 16.4 50€
- Adidas mundial team 79€
- Nike hypervenom phade 50€
- Nike hypervenom X finale II Street 70€
- Nike mercurial cr7 vortex 50€
- Nike mercurial x pro 40€
- Nike magista ola II 40€
- Nike tiempo Rio III 45€
- Nike bombax 50€
Questo per Adidas e Nike, altrimenti ho trovato anche Joma a meno di 50€ e le Puma evotouch a 40€.
Se ho visto bene dovrebbero essere tutte per erba sintetica.
olivar scelgo te! :esd:
Invoco anche il consiglio di altri esperti ovviamente. :baffo:
Naturalmente dovrò provarle per appurare quale siano le più comode, però se voi le avete già provate e potete darmi delle indicazioni più o meno assolute è meglio.
From tapatalk with love
Di Adidas salverei le Kaiser V e le Mundial Team. Di quei Nike giusto il BombaX
Colin_n7
25-11-2016, 21:19
Di Adidas salverei le Kaiser V e le Mundial Team. Di quei Nike giusto il BombaX
Salverei vuol dire che fanno meno cagare delle altre? :esd:
Possibile che le altre che hai consigliate tu non ci siano sul sito ma solo nel negozio? :look:
From tapatalk with love
Colin_n7
25-11-2016, 21:42
Allora domani mi vado a fare un giro, male che va le ordino sul sito ufficiale.
Quelle che mi hanno accattivato di più sono le Nike MagistaX finale, però sui siti dei due rivenditori non le ho trovate, provo a cercarle in negozio. Se non ho capito male tu le consigli maggiormente rispetto ai modelli che ti ho elencato...
From tapatalk with love
Le adidas 16.4 lasciale proprio perdere, entrambe..non solo per il prezzo
A decathlon spesso hanno delle joma fine serie, un solo numero o di un solo colore, a pochissimo..con 30€ ti porti a casa un modello quasi top..però devi andare nel punto vendita
Folletto Gigante
26-11-2016, 00:05
Io alla fine ho optato per le nike bombax tf prese al decathlon a 30 euro... :looksi:
http://tenisgol.com.mx/3185-9950/tenis-nike-bombax-tf-negro-con-neon.jpg
Colin_n7
26-11-2016, 14:26
Le adidas 16.4 lasciale proprio perdere, entrambe..non solo per il prezzo
A decathlon spesso hanno delle joma fine serie, un solo numero o di un solo colore, a pochissimo..con 30€ ti porti a casa un modello quasi top..però devi andare nel punto vendita
Ti riferisci a un modello in particolare? Così magari se trovo delle Joma vedo se corrispondono a quelle che intendi tu.
Io alla fine ho optato per le nike bombax tf prese al decathlon a 30 euro... :looksi:
http://tenisgol.com.mx/3185-9950/tenis-nike-bombax-tf-negro-con-neon.jpg
Carine. :sisi:
From tapatalk with love
Nessuno in particolare.. va in base al periodo e al magazzino
Ricordo delle joma topflex SOLO bianche e SOLO 43 a 30€..ma ne avevano una parete piena
Colin_n7
26-11-2016, 15:58
Nessuno in particolare.. va in base al periodo e al magazzino
Ricordo delle joma topflex SOLO bianche e SOLO 43 a 30€..ma ne avevano una parete piena
Leggo il prezzo pieno eventualmente e decido in base a quello. :esd:
From tapatalk with love
Colin_n7
26-11-2016, 20:13
Allora, sono stato al decathlon e in un altro negozio ma non ho trovato praticamente un cazzo. :qwe:
Ne ho approfittato però per misurare le Adidas ACE 16.3 e le Nike MagistaX ola II e ho notato che le prime hanno la pianta più stretta e non le sentivo comode, mentre le seconde mi risultavano più confortevoli.
Ordinerò online le MagistaX Finale II consigliate da olivar, dato che presumo che calzeranno come quelle che ho misurato in negozio.
From tapatalk with love
Posta foto e prezzo all arrivo
Colin_n7
27-11-2016, 00:26
Prese ora dal sito ufficiale a 63 euro invece di 91. :cool:
Arrivano la settimana prossima e vi faccio la foto.
Siccome è un regalo di natale non le potrò testare prima del 25, per le recensioni bisognerà aspettare. :qwe:
From tapatalk with love
Colin_n7
27-11-2016, 09:53
:look:
:look:
From tapatalk with love