PDA

Visualizza Versione Completa : Impianto stereo



clacla86n
25-10-2016, 08:37
Ho acquistato 4 di queste casse Indiana line rd 260 e vorrei collegarle al televisore. Da quello che ho capito ho bisogno di un amplificatore, confermate? Che tipo di amplificatore consigliate? Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mosfine
25-10-2016, 21:52
Si ti serve un'amplificatore.

clacla86n
28-10-2016, 11:39
Qualche consiglio su quale amplificatore?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Mosfine
28-10-2016, 13:52
Qualche consiglio su quale amplificatore?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Le specifiche suggeriscono amplificatore da 20-60 watt.
Questi altoparlanti lavorano a 4 e 8 ohm di impedenza, quindi ti serve un ampli che supporti quest'impedenza.
Perché ne hai preso 2 paia? Attento che se hai 2 paia di altoparlanti e per qualche motivo li metti in parallelo questi lavorano a un'impedenza minore.

clacla86n
12-11-2016, 15:51
Potresti spiegarti meglio immaginando di parlare ad un bambino di 3 anni? Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

clacla86n
07-12-2016, 11:26
Ho comprato un pioneer a10. Vorrei collegarlo ad un televisore adesso ma come? Posso usare l'uscita cuffie del tv e dell'amplificatore quale ingresso? Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

dEUS
07-12-2016, 11:48
Ho comprato un pioneer a10. Vorrei collegarlo ad un televisore adesso ma come? Posso usare l'uscita cuffie del tv e dell'amplificatore quale ingresso? Grazie

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Devi usare i cavi di segnale RCA sull'ingresso AUX dell'ampli.

clacla86n
09-12-2016, 10:20
Sto avendo qualche problema con il collegamenti. Ho collegato una wii tramite il cavo in dotazione ed ho messo lo spinotto giallo del video dietro il televisore mentre quelli bianco e rosso dell'audio dietro l'amplificatore. Tutto funziona bene la wii si vede in tv e il segnale audio esce dalle casse. Il problema c'è l'ho quando provo a collegare la tv all'amplficatore. Ho comprato un adattatore scart che ho collegato al tv e impostato su output, poi qui ho collegato il cavo audio che ho comprato i fili sono rosso e neri, e l'ho collegato all'amplificatore. Non si sente niente. Anche provando a collegate il telefono all'amplificatore non si sente niente. Dove sbaglio?

dEUS
09-12-2016, 11:48
Sto avendo qualche problema con il collegamenti. Ho collegato una wii tramite il cavo in dotazione ed ho messo lo spinotto giallo del video dietro il televisore mentre quelli bianco e rosso dell'audio dietro l'amplificatore. Tutto funziona bene la wii si vede in tv e il segnale audio esce dalle casse. Il problema c'è l'ho quando provo a collegare la tv all'amplficatore. Ho comprato un adattatore scart che ho collegato al tv e impostato su output, poi qui ho collegato il cavo audio che ho comprato i fili sono rosso e neri, e l'ho collegato all'amplificatore. Non si sente niente. Anche provando a collegate il telefono all'amplificatore non si sente niente. Dove sbaglio?

Ma dietro il TV hai le prese RCA (bianco e rosso)?
se si, usale per l'amplificatore e per la wii usa la scart-hdmi o la scart-component.

enigmainsoluto
09-12-2016, 11:52
Ho comprato un pioneer a10.

Ottimo, avrei detto di più. :baffo:














:esd:

clacla86n
09-12-2016, 21:52
Ma dietro il TV hai le prese RCA (bianco e rosso)?
se si, usale per l'amplificatore e per la wii usa la scart-hdmi o la scart-component.
Dietro il televisore la situazione è questa. Come uscita da quello che capisco io c'è solo la scarthttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20161209/1ca601293998e60279cb9fd212d00935.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

dEUS
09-12-2016, 23:33
Temo che l'unica soluzione sia usare un cavo Y RCA-uscita cuffie

Lupo
10-12-2016, 11:58
Il telefono con cosa lo hai attaccato all ampli?

Lupo
10-12-2016, 11:58
O meglio con cosa, dove e se hai selezionato il canale giusto

clacla86n
10-12-2016, 22:12
Il telefono con un cavo che da un lato ha lo spinotto che ho messo nel telefono nell'ingresso per le cuffie e dall'altro lato i cavi boanco rosso e giallo e.ho.collegato solamente bianco e rosso ad ampli

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lupo
11-12-2016, 10:04
Che difficoltà la vita :|

Allora, sull'ampli il bianco e rosso devono essere quelli dell'AUX IN, poi dal telecomando o dai pulsanti dell'ampli selezioni il canale AUX(di solito i canali sono CD, RADIO, AUX, ed altri minori), in questa maniera dici all'ampli di prendere il segnale di ingresso dall'AUX.
Ora, questo è un test per vedere se la cosa funziona.
Se va stacchi il cavo dal telefonino e lo attacchi al televisore dall'uscita Cuffie(che non è dove hai messo la foto), ma la qualità audio sarà non buona.

Per avere una qualità buona devi usare un cavo RCA to RCA o un cavo Ottico, dipende se il tuo tv ha la presa ottica.
Riesci a dirci marca e modello della tv e dell'ampli? così guardo e tagliam la testa al toro

dEUS
11-12-2016, 11:08
Che difficoltà la vita :|

Allora, sull'ampli il bianco e rosso devono essere quelli dell'AUX IN, poi dal telecomando o dai pulsanti dell'ampli selezioni il canale AUX(di solito i canali sono CD, RADIO, AUX, ed altri minori), in questa maniera dici all'ampli di prendere il segnale di ingresso dall'AUX.
Ora, questo è un test per vedere se la cosa funziona.
Se va stacchi il cavo dal telefonino e lo attacchi al televisore dall'uscita Cuffie(che non è dove hai messo la foto), ma la qualità audio sarà non buona.

Per avere una qualità buona devi usare un cavo RCA to RCA o un cavo Ottico, dipende se il tuo tv ha la presa ottica.
Riesci a dirci marca e modello della tv e dell'ampli? così guardo e tagliam la testa al toro

Non hai il dopo della sintesi Lupo, gli ho detto la stessa cosa in mezza riga :asd:

Lupo
11-12-2016, 11:32
Non hai il dopo della sintesi Lupo, gli ho detto la stessa cosa in mezza riga :asd:

e dopo 3 giorni è ancora qua con lo stesso problema :|

clacla86n
12-12-2016, 08:34
L'ampli cone avevo già scritto è un pioneer a10 e da quello che vedo non ha prese ottiche. Il televisore invece è un philips 43put6401 e se ho capito bene ha la presa ottica (se è quella in foto)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161212/99aa4916a9db3579eedd36c561d2e0a1.jpg

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lupo
12-12-2016, 15:03
Allora basandosi sul retro del tuo ampli:
https://images-eu.ssl-images-amazon.com/images/I/71gbujX5qlL._SL1500_.jpg

sulla scheda della tv e sul MANUALE D'ISTRUZIONI(...)
Ti serve un cavo che sia Ottico da una parte(lato tv) e doppio RCA(lato ampli, da attaccare nell'AUX IN)