PDA

Visualizza Versione Completa : Fmita's runners



Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

bizio77
20-07-2016, 07:55
Cominci con le scarpe.
ho temuto volessi dire che iniziavi scalzo :esd:


Poi abbandoni la maglietta di cotone
mai abbandonata :| giusto d'inverno quando è capitato, ho corso con una maglietta "invernale" di quelle larghe però di norma tra marzo e novembre/dicembre corro in canotta o maglietta a maniche corte :look:


Poi abbandoni i calzini spugnoni
sempre corso con fantasmini, cosa sono i calzini spugnoni? :look:


Poi sono stufo di attaccare la chiave ai lacci. Prendiamo una cinturina porta oggetti
:esd: io quando vado in macchina in un determinato posto per correre mi vesto sapendo di lasciare marsupio con tutto quanto in macchina e solo le chiavi della macchina legate al laccio dei pantaloncini...
le ultime volte correndo grosso modo da dove abito sino a rientro a casa ho avuto un po di problemi, i pantaloncini da calcio non hanno tasche e il mazzo di chiavi ha portoncino, porta di casa, porta del parcheggio interno, cassetta della posta, chiave per aprire il cancello elettrico, porta per lo scantinato più ciondolo per l'allarme di casa :rotfl:
ho risolto scorporando chiave di casa + portoncino in un mazzetto e il resto nell'altro per cui infilo le due chiavi nello scomparto apposito dell'astuccio dove tengo il cell sul braccio :looksi:


Poi abbandoni i boxer di cotone
per passare a cosa? :look:


Poi secondo paio di scarpe perché uno é poco
appena fatto, ma in realtà userò solo le nuove... le altre hanno già dato :esd:


Poi berretto? No dai visiera é sufficiente

Poi dai un berretto che non si sa mai
no questo no :look:

Bel Vale
20-07-2016, 08:04
ho temuto volessi dire che iniziavi scalzo :esd:

come gli etiopi :hail:



mai abbandonata :| giusto d'inverno quando è capitato, ho corso con una maglietta "invernale" di quelle larghe però di norma tra marzo e novembre/dicembre corro in canotta o maglietta a maniche corte :look:

molto male. il cotone assorbe sudore e quando ti fermi ti prendi un colpo di freddo letale.



sempre corso con fantasmini, cosa sono i calzini spugnoni? :look:

le classe calze bianche da ginnastica :esd:

ora calzini corti tennici.



:esd: io quando vado in macchina in un determinato posto per correre mi vesto sapendo di lasciare marsupio con tutto quanto in macchina e solo le chiavi della macchina legate al laccio dei pantaloncini...
le ultime volte correndo grosso modo da dove abito sino a rientro a casa ho avuto un po di problemi, i pantaloncini da calcio non hanno tasche e il mazzo di chiavi ha portoncino, porta di casa, porta del parcheggio interno, cassetta della posta, chiave per aprire il cancello elettrico, porta per lo scantinato più ciondolo per l'allarme di casa :rotfl:
ho risolto scorporando chiave di casa + portoncino in un mazzetto e il resto nell'altro per cui infilo le due chiavi nello scomparto apposito dell'astuccio dove tengo il cell sul braccio :looksi:

molto male. poi ti fanno la posta e ti aprono la macchina.


questa è la via:

https://www.amazon.it/Friendly-Swede-Cintura-Smartphone-Schermo/dp/B00L34SOMI/ref=sr_1_38?ie=UTF8&qid=1468998095&sr=8-38&keywords=cintura+runner

e cmq il cell ce l'ho al braccio, al massimo mi porto patente (che non vedo l'ora di cambiare con quella a scheda), chiavi e qualche danaro.


per passare a cosa? :look:

boxer di tessuto tecnico.

resti più fresco ( :girl: ), non assorbe sudore...e quando c'è troppo caldo d'estate li uso anche senza andare a correre :qwe:



appena fatto, ma in realtà userò solo le nuove... le altre hanno già dato :esd:

:baffo:



no questo no :look:

mettitelo :dito:

subito:dito:

bizio77
20-07-2016, 08:11
molto male. il cotone assorbe sudore e quando ti fermi ti prendi un colpo di freddo letale.
difficile che vada a correre con meno di 10-15 gradi :looksi: e di norma ho sempre una felpina in vita quando fa freschetto :looksi:



molto male. poi ti fanno la posta e ti aprono la macchina.

questa è la via:

https://www.amazon.it/Friendly-Swede-Cintura-Smartphone-Schermo/dp/B00L34SOMI/ref=sr_1_38?ie=UTF8&qid=1468998095&sr=8-38&keywords=cintura+runner
controllo :looksi:


e cmq il cell ce l'ho al braccio, al massimo mi porto patente (che non vedo l'ora di cambiare con quella a scheda), chiavi e qualche danaro.
due cose su tre le ritengo inutili a meno di dover prendere per forza la macchina ovviamente :looksi: da questo punto di vista però Cagliari offre diverse possibilità di posti pure dentro la città senza doversi spostare con altri mezzi



boxer di tessuto tecnico.
resti più fresco ( :girl: ), non assorbe sudore...e quando c'è troppo caldo d'estate li uso anche senza andare a correre :qwe:
ah :look:




mettitelo :dito:

subito:dito:
no :dito: è peso inutile :esd: :dito:

Bel Vale
20-07-2016, 08:13
difficile che vada a correre con meno di 10-15 gradi :looksi: e di norma ho sempre una felpina in vita quando fa freschetto :looksi:


ti prendi su qualcosa anche a 20 gradi se c'è vento :baffo:

olivar
20-07-2016, 08:43
Bizio ti banno se parli ancora di cotone e felpette. Chi sei Rocky?

bizio77
20-07-2016, 09:04
Bizio ti banno se parli ancora di cotone e felpette. Chi sei Rocky?

la felpa mica per correre :| per dopo come mi fermo o faccio la camminata post sforzo :look:

bizio77
20-07-2016, 09:05
ti prendi su qualcosa anche a 20 gradi se c'è vento :baffo:

eh vabbè :esd: per 200 mt che vai alla macchina? :esd: allora in 2 anni devo ringraziare la madonna (cit.)

olivar
20-07-2016, 09:06
eh vabbè :esd: per 200 mt che vai alla macchina? :esd: allora in 2 anni devo ringraziare la madonna (cit.)

E l'aria condizionata in macchina? :o

bizio77
20-07-2016, 09:11
E l'aria condizionata in macchina? :o

allora...:

corsa con pre locomozione tramite macchina di norma da autunno a primavera (per cui senza bisogno di usare aria condizionata anche perché per quanto calda possa essere stata la giornata parliamo di temperature normali tra i 17 e i 20 gradi di pomeriggio)

d'estate sto correndo alla mattina presto per cui giro in una città deserta quindi niente macchina per arrivare al punto di partenza: la corsa termina una volta girato l'angolo per casa mia... 150 mt a piedi prima di entrare dentro la porta di casa :esd:

Bel Vale
20-07-2016, 09:12
eh vabbè :esd: per 200 mt che vai alla macchina? :esd: allora in 2 anni devo ringraziare la madonna (cit.)

guarda che in meno di 5 minuti da quando smetti di correre la temperatura corporea è già scesa e un colpo d'aria è fatale, soprattutto per i vecchi di merda come me e te.

olivar e macr possono permettersi di fare i fighi, già salento è sul giro dei 30 e a breve risentirà :o

bizio77
20-07-2016, 09:16
guarda che in meno di 5 minuti da quando smetti di correre la temperatura corporea è già scesa e un colpo d'aria è fatale, soprattutto per i vecchi di merda come me e te.

olivar e macr possono permettersi di fare i fighi, già salento è sul giro dei 30 e a breve risentirà :o

non lo metto in dubbio però io non riesco a mettermi una maglia tipo tessuto tecnico (non è una questione di aspetto visivo, che tu dici che non vuoi che sia a vista, a me viene proprio il fastidio fisico ad indossarla...)

olivar
20-07-2016, 09:17
non lo metto in dubbio però io non riesco a mettermi una maglia tipo tessuto tecnico (non è una questione di aspetto visivo, che tu dici che non vuoi che sia a vista, a me viene proprio il fastidio fisico ad indossarla...)

Sei proprio vecchio dentro

Bel Vale
20-07-2016, 09:20
non lo metto in dubbio però io non riesco a mettermi una maglia tipo tessuto tecnico (non è una questione di aspetto visivo, che tu dici che non vuoi che sia a vista, a me viene proprio il fastidio fisico ad indossarla...)

no, io ho detto che la maglietta o canotta che comprime non voglio che sia a vista (perché non vorrei passare per un cotechino :esd: ),

ma cmq ti basta mettere una qualsiasi maglia da calcio recente, da partita o da allenamento :qwe:

bizio77
20-07-2016, 09:21
Sei proprio vecchio dentro

:esd: non indosso nulla di attillato non l'ho mai fatto in vita mia ne nel vestiario per tutti i giorni ne per lo sport che ho sempre fatto

bizio77
20-07-2016, 09:24
no, io ho detto che la maglietta o canotta che comprime non voglio che sia a vista (perché non vorrei passare per un cotechino :esd: )
questo l'ho capito... a te non da fastidio la sensazione di essere succhiato come una sardina in scatola come capita a me, ti da fastidio che ti si veda come un cotechino :esd:


ma cmq ti basta mettere una qualsiasi maglia da calcio recente, da partita o da allenamento :qwe:

sono XL quelle che ho non a caso :esd: vesto largo anche le magliette slim fit (solo da calcio..) perché dai pantaloni ai bermuda passando per t-shirt o camicie o altro evito come la peste tutto l'abbigliamento slim fit :sisi:

olivar
20-07-2016, 09:24
:esd: non indosso nulla di attillato non l'ho mai fatto in vita mia ne nel vestiario per tutti i giorni ne per lo sport che ho sempre fatto

Ma d'estate mica devono essere attillate le maglie tecniche

bizio77
20-07-2016, 09:27
Ma d'estate mica devono essere attillate le maglie tecniche

io parlo di quelle che per esempio usano i giocatori di calcio sotto la maglia da allenamento anche in ritiro adesso :look:

boh ricordo che alcuni agli europei erano addirittura con maglie a maniche lunghe :dead: avevo caldo solo a vederli :esd: l'orticaria proprio

olivar
20-07-2016, 09:33
io parlo di quelle che per esempio usano i giocatori di calcio sotto la maglia da allenamento anche in ritiro adesso :look:

boh ricordo che alcuni agli europei erano addirittura con maglie a maniche lunghe :dead: avevo caldo solo a vederli :esd: l'orticaria proprio

Zio d'estate esci con questa e fine: http://www.cisalfasport.it/vent-graphic-tee-m.html


Lascia perdere il calcio, per quanto possa sembra strano sono 2 sport assai diversi.

bizio77
20-07-2016, 09:41
Zio d'estate esci con questa e fine: http://www.cisalfasport.it/vent-graphic-tee-m.html


Lascia perdere il calcio, per quanto possa sembra strano sono 2 sport assai diversi.

queste sono un'altra cosa sono già più simili alle maglie da calcio che ho :look:

Bel Vale
20-07-2016, 09:42
Zio d'estate esci con questa e fine: http://www.cisalfasport.it/vent-graphic-tee-m.html


Lascia perdere il calcio, per quanto possa sembra strano sono 2 sport assai diversi.

ma che zio, nonno! :esd:

olivar
20-07-2016, 09:43
queste sono un'altra cosa sono già più simili alle maglie da calcio che ho :look:

Queste sono manglie da running. Molto più leggere di quelle da calcio

Bel Vale
20-07-2016, 09:44
a me piacciono molto quelle della nike tipo questa:

https://www.amazon.it/Nike-Maglia-Academy-manica-George/dp/B01AC6WIHE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1469004169&sr=8-1&keywords=nike+training

che praticamente hanno la schiena talmente traforata che ci vedi la mano attraverso :baffo:

bizio77
20-07-2016, 09:44
Queste sono manglie da running. Molto più leggere di quelle da calcio

si a parte quello intendevo come vestibilità cioè il fatto di non sentirsi strizzato...
Bel Vale ce la compriamo uguale? :girl:

Bel Vale
20-07-2016, 09:46
si a parte quello intendevo come vestibilità cioè il fatto di non sentirsi strizzato...
Bel Vale ce la compriamo uguale? :girl:

ok, del Verona? :girl:

bizio77
20-07-2016, 09:47
ok, del Verona? :girl:

:rotfl: mai :dito:

marc089
20-07-2016, 10:53
Certo che se penso all'abbigliamento con cui sono partito 11 mesi fa e come sono adesso...:asd:

Cominci con le scarpe.

Poi abbandoni la maglietta di cotone

Poi abbandoni i calzini spugnoni

Poi sono stufo di attaccare la chiave ai lacci. Prendiamo una cinturina porta oggetti

Poi abbandoni i boxer di cotone

Poi secondo paio di scarpe perché uno é poco

Poi berretto? No dai visiera é sufficiente

Poi dai un berretto che non si sa mai




L' unica cosa che ho mantenuto sono i pantaloncini da calcio che però ho cominciato a prendere di due taglie in meno :esd:

*

grande vale

più o meno così anch'io, il secondo paio di scarpe devo rinviarlo per colpa della frattura, mentre invece i calzoncini ce li ho da running con tasca con zip (fondamentale)

come cintura avevo provato quella di decathlon, scomodissima, ho aggiunto in lista desideri amazon la tua, anche se non so se c'entra l'honor 7

se si vuole fare un minimo seriamente c'è da spenderci soldi anche per il running, manco pochi se si va in fissa con le scarpe


guarda che in meno di 5 minuti da quando smetti di correre la temperatura corporea è già scesa e un colpo d'aria è fatale, soprattutto per i vecchi di merda come me e te.

olivar e macr possono permettersi di fare i fighi, già salento è sul giro dei 30 e a breve risentirà :o

fidati manco io :esd:

bizio77
20-07-2016, 18:55
appena rientrato dalla corsa che ho posticipato di circa 12 ore...
ho inaugurato le nuove scarpe, molto bene tra l'altro... grazie a olivar per il suggerimento
note positive a caldo:
pur partendo troppo forte come sempre (1 km a 5'11" dove cazzo volevo andare :esd: ) ho fatto molto bene i primi 3 km scendendo molto solo al quarto km per poi morire nei 600 mt finali fatti puramente per avere un riscontro come PB del 2016
ho scelto il percorso da usare la macchina per arrivarci, lo conosco come le mie tasche e di giorno pieno é quello senza rischi visto che é un parco
ai 4 km ho chiuso con 24' 17" oltre un minuto in meno rispetto a 15 giorni fa (peraltro ultima corsa fatta, non ci speravo di poter fare questo stando fermo così tanto e nn dando continuità)
note negative:
il parco dopo le 18 é pieno come Via del Corso a Roma al sabato pomeriggio durante il periodo scolastico, un carnaio (però c'è gnocca e questo ti da un boost in più rispetto al correre alle 6 nel deserto della città:asd:
endomondo nn collabora con strava o viceversa se apro strava per vedere se si prende il dato di Enomondo nn succede nulla :sad:

papclems
20-07-2016, 21:00
:rotfl: il boost dato dalla presenza femminile :esd:

a me il boost lo da il vedere un altro ciclista davanti, a mo di squalo se è uno con la mtb (anche se una volta quello me l'ha tirata bene, facendomi piantare :esd: ), meno facile se è un altro con la bdc, perché io non sono un fenomeno, ed in giro qualcuno invece ce ne è :esd:

Cmq per il discorso sudore, nel ciclismo è importante, sopratutto se sali, è bene avere un ottimo intimo che espelle rapido il sudoreo davvero prendi qualche colpaccio :esd:

olivar
20-07-2016, 21:08
Bizio che scarpe hai preso alla fine? Le Pulse? Da Cisalfa a Le Vele?

bizio77
20-07-2016, 22:51
Bizio che scarpe hai preso alla fine? Le Pulse? Da Cisalfa a Le Vele?

esatto, per puro caso ho approfittato dello shopping che ci ha chiesto di farle fare la figlioccia di mia moglie e voleva passare a tutti i costi da sto bersha o come cazzo si chiama.... stuolo di ragazzine invasate... poco distante c'è il cisalfa e nn ci ho pensato due volte :esd:

l'avevo scritto qualche pagina fa esattamente le pulse 7 ed erano in super sconto rispetto al prezzo che mi hai detto tu, penso che fosse perché erano l'ultimo paio così ultimo che la scarpa che il commesso ha preso dall'esposizione era l'altra scarpa che nn avevo provato :looksi:

olivar
21-07-2016, 05:36
Beh non è detto che fosse l'ultimo paio perché lo ha preso esposto... Era l'ultimo di quella taglia (ma sulle scarpe running abbiamo 1 pz per taglia). Cmq buono, evidentemente era un colore che non ho io a negozio perché il listino è nazionale :zizi:

bizio77
21-07-2016, 07:50
Beh non è detto che fosse l'ultimo paio perché lo ha preso esposto... Era l'ultimo di quella taglia (ma sulle scarpe running abbiamo 1 pz per taglia). Cmq buono, evidentemente era un colore che non ho io a negozio perché il listino è nazionale :zizi:

credo fosse entrambe le cose, nel senso che quando ho incrociato il suo sguardo con la scarpa esposta in mano stava già con la faccia: aiuto ora che numero mi chiederà? come gli ho detto 46 mi fa: ah si allora ce l'ho quello :look:

faccio foto alla scarpa più tardi cmq :sisi:

salento87
22-07-2016, 09:30
Oggi allenamento di qualità, 6 x 500 metri e 10 x 200 metri. Pensavo fosse una passeggiata di salute e invece sarà che li ho tirati bene (500 a 2'10" e 200 a 50") e ho riposato praticamente sempre in movimento...è stata dura. :esd:

Alla fine esce anche il chilometraggio record dell'anno, 13.1 km a 5'28".

Bel Vale
22-07-2016, 09:37
sfruttando una settimana in montagna secondo voi che programma di allenamento posso fare senza spaccarmi e sfruttando almeno 3 uscite?

preciso che vorrei sfruttare le salite per fare un po' più di fiato e gamba :baffo:

salento87
22-07-2016, 09:57
sfruttando una settimana in montagna secondo voi che programma di allenamento posso fare senza spaccarmi e sfruttando almeno 3 uscite?

preciso che vorrei sfruttare le salite per fare un po' più di fiato e gamba :baffo:

Potresti fare una sessione di ripetute brevi, una di recupero in corsa lenta magari sul piano (se c'è) e l'ultima un bel lungo (andata in salita e ritorno in discesa mollando le gambe).

marc089
22-07-2016, 10:16
ripetute in salita :dito:

Bel Vale
22-07-2016, 10:26
Potresti fare una sessione di ripetute brevi, una di recupero in corsa lenta magari sul piano (se c'è) e l'ultima un bel lungo (andata in salita e ritorno in discesa mollando le gambe).

ripetute brevi 100m con 10% di pendenza? o facciamo 200 m? :look:

corsa lenta in piano ci sarebbe il lungo torrente, sono 200 m di dislivello su 15 km, quindi potrei considerarla piano e fare un 13-15 km :baffo:

l'uscita difficile invece pensavo di fare una ascesa di 300 m di dislivello, ovviamente per lo più camminando e poi di corsa 5-6 km tornando in discesa.

salento87
22-07-2016, 10:29
ripetute brevi 100m con 10% di pendenza? o facciamo 200 m? :look:

corsa lenta in piano ci sarebbe il lungo torrente, sono 200 m di dislivello su 15 km, quindi potrei considerarla piano e fare un 13-15 km :baffo:

l'uscita difficile invece pensavo di fare una ascesa di 300 m di dislivello, ovviamente per lo più camminando e poi di corsa 5-6 km tornando in discesa.

Su un 10% non andrei oltre i 100 metri. Ma forse starei anche sugli 80. :asd:

Occhio a portare scarpe adatte se parliamo di trail...

Bel Vale
22-07-2016, 10:41
Su un 10% non andrei oltre i 100 metri. Ma forse starei anche sugli 80. :asd:

Occhio a portare scarpe adatte se parliamo di trail...

eh non le ho.

cmq tutto quello che penso di fare è asfaltato o sterrato.

non faccio sentieri di montagna, per quelli ho gli scarponi :qwe:



ah si perchè nel frattempo che mi allenerò correndo farò anche delle belle scarpinate :ops:

Soul Flame
22-07-2016, 10:42
Domani, cascasse il mondo alle 19 me ne vado a correre!

bizio77
23-07-2016, 07:26
sono tornato in pista anche ieri sera... stesso percorso del pomeriggio di mercoledì, questa volta molto più pesante... correre a 34 gradi con il cielo coperto e umidità che si taglia a fette non è semplice :looksi: però serve anche questo ora :dito:

avevo le gambe pesanti dal mercoledì per cui ho optato per un ritmo soft abbastanza da subito, endomondo in questo è utilissimo, ti da il tempo ogni km sia totale che del km appena passato :sisi:

ho chiuso 4,36 km a 27' 32" leggermente più lento di mercoledì ma a parte il fatto che non ho corso per fare il tempo credo incida il gran caldo e la vicinanza dello sforzo precedente... dopo oggi entro in ferie per tre settimane per cui proverò a programmarmi 2 uscite mattiniere (senza l'impegno del lavoro) provando a fare più di 5 km per volta anche se tra il 7 e 11 sarò a cala gonone come sempre e li le salite sono distruttive... dura trovare un percorso soft oltre i 4-5 km :looksi:

Folletto Gigante
24-07-2016, 18:37
Finalmente riesco a tornare a zompare (la partitella di calcio in carcere di questa settimana non la considere..) dopo due settimane con un nuovo percorso pieno di attraversamenti con tanto di semafori non mi posso lamentare del risultato finale... :looksi:

Bel Vale
24-07-2016, 19:18
Volevo dire che ho infranto la pausa e sono uscito stamattina andando nel parchetto dei tapascioni.

È una soddisfazione superarli tutti a 5 min/km senza morire mentre loro annaspano a 6. Esattamente come facevano gli altri con me l'anno scorso :cigar:

salento87
25-07-2016, 12:05
Domani torno in pista con un lento e proverò le nuove arrivate :dito:

http://cdn.sneakernews.com/wp-content/uploads/2015/11/adidas-ultra-boost-teal-red-1.jpg

Ultra Boost :dito:

Esaurito il compito delle ottime Glide 7 che hanno percorso circa 750 km. Non ammortizzavano più ormai, da alcune uscite avevo dei fastidi.

papclems
25-07-2016, 19:46
Volevo dire che ho infranto la pausa e sono uscito stamattina andando nel parchetto dei tapascioni.

È una soddisfazione superarli tutti a 5 min/km senza morire mentre loro annaspano a 6. Esattamente come facevano gli altri con me l'anno scorso :cigar:

:qwe:


che squadra sta fmita, corridori, ciclisti, e dire che è fantaluca l'admin... il mondo alla rovescia :esd:

Bel Vale
25-07-2016, 21:17
:qwe:


che squadra sta fmita, corridori, ciclisti, e dire che è fantaluca l'admin... il mondo alla rovescia :esd:

Noi di.agriamo e lui entropizza tutto quello che perdiamo noi

fantaluca
26-07-2016, 06:46
Pensa che ho perso 10kg correndo e non mi fermo :esd:

Bel Vale
26-07-2016, 07:55
10kg di vestiti con l'arrivo dell'estate?

fantaluca
26-07-2016, 08:31
10kg di vestiti con l'arrivo dell'estate?

solo il cappottone modello Jon Snow sono un paio

Bel Vale
26-07-2016, 08:48
Domani torno in pista con un lento e proverò le nuove arrivate :dito:

http://cdn.sneakernews.com/wp-content/uploads/2015/11/adidas-ultra-boost-teal-red-1.jpg

Ultra Boost :dito:

Esaurito il compito delle ottime Glide 7 che hanno percorso circa 750 km. Non ammortizzavano più ormai, da alcune uscite avevo dei fastidi.

molto belle.

ma poi il boost non è che "esplode" ai lati?

salento87
26-07-2016, 09:19
molto belle.

ma poi il boost non è che "esplode" ai lati?
Si secca e non ammortizza più dopo circa 6-700 km. :sisi:

Molto soddisfatto delle scarpe per quanto riguarda il lungo, 14 km stamattina. Con le glide dopo la doppia cifra iniziavo a sentire fastidi alle caviglie, le ultra invece sono molto più avvolgenti e proteggono bene il piede.
Credo invece non siano adattissime per veloci e ripetute, sono abbastanza pesanti, giovedì ho un 8x1000 e vediamo come si comportano.

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk

Folletto Gigante
26-07-2016, 20:12
Quando il crono+gps non parte e te ne accorgi dopo a metà percorso.... una sessione di allenamento buttata nel cesso!!! :agh:

Bel Vale
26-07-2016, 21:16
Quando il crono+gps non parte e te ne accorgi dopo a metà percorso.... una sessione di allenamento buttata nel cesso!!! :agh:

Della serie track o non è mai successo :asd:

olivar
27-07-2016, 16:37
Quando il crono+gps non parte e te ne accorgi dopo a metà percorso.... una sessione di allenamento buttata nel cesso!!! :agh:

Vabbè non ci siamo persi molto :baffo:

Folletto Gigante
27-07-2016, 17:25
Della serie track o non è mai successo :asd:

:incazz:


Vabbè non ci siamo persi molto :baffo:

:mpft:

Bel Vale
27-07-2016, 19:48
Folletto ti avrei superato persino io :o

salento87
28-07-2016, 09:46
Oggi ripetute 8 x 1 km in 4.56, 4.48, 4.41, 4.53, 4.24, 4.50, 4.26, 4.22. Sempre in soglia aerobica, solo negli ultimi 500 metri dell'ultima ripetuta sono andato oltre i 167 battiti che dovrebbero essere la mia soglia anaerobica. :esd:

Da quando ho iniziato a considerare anche la FC va molto meglio.
Se penso che l'anno scorso ho fatto quasi tutta la mezza in fuori soglia...te credo che sono arrivato morto. :esd:

Totale fra riscaldamento, riposi e defaticamento 15.50 km record stagionale.

Domani bici (scarico 30 km), sabato lungo 18 km.

Dalla prossima settimana inserisco anche ripetute sui 2 e 3 km. Ancora 5 settimane di carico...per scaramanzia non mi sono iscritto ancora ma punto a Udine il 18 settembre. Tra l'altro ho letto che partecipa anche Calcaterra. :hail:

Bel Vale
28-07-2016, 09:51
selfie, se riesci a prenderlo :qwe:

salento87
28-07-2016, 09:52
selfie, se riesci a prenderlo :qwe:

Alla partenza o all'arrivo, se ha pazienza di aspettarmi 45 minuti buoni. :rotfl:

marc089
28-07-2016, 11:26
grande salento :zizi:

Soul Flame
30-07-2016, 19:00
Tutto pronto per andare a correre, scarpe,cuffie cariche, cellulare carico..ti appoggi un po' sul letto e ti svegli alle 20 con la cena a tavola :sad:

Folletto Gigante
30-07-2016, 20:45
Tutto pronto per andare a correre, scarpe,cuffie cariche, cellulare carico..ti appoggi un po' sul letto e ti svegli alle 20 con la cena a tavola :sad:

Tutte scuse... :dito:

Soul Flame
30-07-2016, 20:52
:(


Inviato dal mio iPhone 6S WhiteAndGold utilizzando Tapatalk

salento87
30-07-2016, 22:11
Oggi lungo 18 km chiuso in 1 h 39 minuti.
Discreta sofferenza gli ultimi 3, non di fiato ma di gambe. Ma va benissimo sono in pieno carico. Adesso due giorni di riposo.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Soul Flame
31-07-2016, 21:11
Ho recuperato il mancato running di ieri con un discreto 10km in 1ora e 20, ma se continuo ad andare a correre una volta ogni morte di papa non migliorero' mai...
Cmq dopo 4km mi sono ripagato la corsa con un incrocio pericoloso con una tizia dal balcone perfetto che mi veniva difronte... :sbav:
Il bello di vivere in un posto di mare :sisi:
@El Vale al massimo becca le pantegane!

Bel Vale
01-08-2016, 08:14
Tsk...non ve le st neanche a raccontare :cool:

Bel Vale
01-08-2016, 08:17
Tsk, non ve le sto neanche a raccontare quelle che vedo io :cool:

Bel Vale
01-08-2016, 08:21
Comincia la preparazione in montagna :D

Stamattina a 14 gradi, pioggerella. Clima ideale.

2 km di riscaldamento

Poi 3 ripetute da 200 m, pendenza circa 8%

4,31
4,37
5,00

Ognuna scendendo camminando e recuperando.

Poi 1 km tornando, un po' in discesa e ultimi 50 m saranno stati al 15% per arrivare all'appartamento :baffo:

papclems
01-08-2016, 21:55
15% ? hai affittato un pollaio? :esd:

Bel Vale
01-08-2016, 22:02
:rotfl:

Ma è vero!!!:rotfl:

papclems
01-08-2016, 22:32
:rotfl:

questa è come quella di Quintana che in colombia pare abitasse in cima ad un muro e quindi andando a scuola in bici è per quello che era diventato così "scalatore".

probabilmente visto il tour di quest'anno, deve aver anche marinato parecchie ore di lezione :esd:

Bel Vale
01-08-2016, 23:43
Ho detto 50 metri, mica è colpa mia se fanno le case su pendii impossibili :esd:

Bel Vale
02-08-2016, 09:30
Ciao sono il polpaccio destro di Bel Vale volevo dirvi MALEDETTI TUTTI!!!

olivar
02-08-2016, 10:42
Ahahah

salento87
02-08-2016, 12:12
Sei pazzo ad andare su all'8%. :asd:

Soul Flame
02-08-2016, 12:12
Ciao sono il polpaccio destro di Bel Vale volevo dirvi MALEDETTI TUTTI!!!

Tutta colpa del 15%

fantaluca
02-08-2016, 13:27
El Vale scalatore.... di marce in macchina

Bel Vale
02-08-2016, 17:59
Metto le ridotte:baffo:

salento87
02-08-2016, 18:59
Cmq sabato ho corso per la prima volta senza mutande. :look:

Avevo solo il pantaloncino con rete contenitiva :esd: ho pensato cazz fa caldo...lungo 18 km...proviamo. :look:

Fantastica sensazione di libbbertà :tunz:

olivar
02-08-2016, 19:48
Cmq sabato ho corso per la prima volta senza mutande. :look:

Avevo solo il pantaloncino con rete contenitiva :esd: ho pensato cazz fa caldo...lungo 18 km...proviamo. :look:

Fantastica sensazione di libbbertà :tunz:

Ma da paura infatti

Bel Vale
03-08-2016, 16:31
Visto che venerdì e sabato non sembra esserci bello ho anticipato la sgambata impegnativa.

1km di riscaldamento
300 m di dislivello su 1.8 km dove ho piantato personalmente le stazioni della via crucis
5 km di discesa anche ripida su sterrato tra boschi e prati.

Poi nel pomeriggio passeggiata di 2 ore in famiglia da 1900 a 2200 metri e ritorno :qwe:

papclems
03-08-2016, 19:43
:esd:

è il successivo impegno che ammazza... non tanto lo sport che uno pratica :esd:

metti me, io oggi ho iniziato alle 6 facendo l'armatura per la 2° gettata, pialla, taglia inchioda, siamo arrivati alle 10.

alle 12.30 parto in bici per un giro con un mio amico, facciamo sti 38 km in cui mi tira il collo, e va bene.

Alle 16, via coi bimbi e la moglie in piscina comunale dove hanno montato lo scivolo e c'è la vasca olimpionica, c'erano altri amici e via di scivolo e tuffi con gli altri ragazzi sino alle 7.

mo attacco a lavoro.

COTTO

Bel Vale
03-08-2016, 20:09
Minkia davvero.

Se fossi singol mi ammazzerei di allenamento e di noia :qwe:

papclems
03-08-2016, 20:33
Minkia davvero.

Se fossi singol mi ammazzerei di allenamento e di noia :qwe:

e non solo, se fossi tu singol :esd:

Bel Vale
03-08-2016, 20:45
:looksi:

salento87
07-08-2016, 18:58
Oggi un bel 3 x 3 km a ritmo mezza maratona. :sisi:

Prima serie a 5.02/km, le gambe non giravano proprio, molti dolori ai quadricipiti, stanchezza generale...pausa di 3 minuti, stretching e riparto. Tutto un altro andare :sisi: seconda serie a 4.33, terza 4.30 al km.

Sto iniziando a considerare il fatto che forse potrei azzardare un 4.45/km in gara. Manca un mese...vediamo come vanno gli allenamenti.

Bel Vale
07-08-2016, 19:25
4,45 alla faccia...


Ma i pacers ci sono per quali tempi?

olivar
07-08-2016, 19:54
4,45 alla faccia...


Ma i pacers ci sono per quali tempi?

Di solito da 1h30 a salire

Bel Vale
07-08-2016, 21:13
Cmq ieri ultimo giorno in montagna, 10 km di cui 4 in pendenza costante poi 4 con la rispettiva discesa e ultimi 2 salita e discesa molto più decise.

Non ci credevo ma é vero a 1200-1400 se non sei abituato senti l' altezza. Più fiatone e anche sensazione di giramento di testa :ops:

Bel Vale
07-08-2016, 22:44
Ho il ginocchio dx che quando lo piego tipo per fare le scale fa CLOCK!

Non mi fa assolutamente male ma sono contento :ahsisi:

bizio77
07-08-2016, 23:14
buono inizio di mese! in una settimana ad Alghero ho fatto 6 km martedi e 7 km venerdi, oggi siamo arrivati a cala gonone dove l'anno scorso avevo un po ripreso la corsa dopo 5-6 mesi di inattività e visti i sali scendi di questa zona (tutt'altra cosa la riviera ad Alghero) nn ero riuscito a fare più di 4 km circa!
Domani esco a correre andando prima verso cala fuili (3-4 km circa di sali scendi) e poi rientrando in paese vado verso il porto (discesa) per poi risalire verso casa (salita) in totale saranno 8 km vediamo se come va...

papclems
07-08-2016, 23:46
grande bizzius, stravati !! :D

salento87
08-08-2016, 11:26
stravati e non mollare!

Bel Vale
09-08-2016, 10:49
Si torna a correre in città e si crepa

salento87
09-08-2016, 11:30
Oggi 7 km a 5.15, in poca scioltezza. :esd:

Bel Vale
09-08-2016, 11:33
Oggi 7 km a 5.15, in poca scioltezza. :esd:

Io 7 a 5,24 :ebete:


Te vojo stá viscino viscino :ebete:

fantaluca
09-08-2016, 11:35
si ma Bel Vale corre al 80% di pendenza

Bel Vale
09-08-2016, 12:44
Bel vale scalatore cit :cigar:

Buffon01
10-08-2016, 19:59
Di correre ancora non se ne parla ma oggi ho fatto una camminata con passo abbastanza rapido, in 1:09:00 ho fatto 7.93km, 8.47 min/km:baffo:

salento87
11-08-2016, 09:39
Oggi ripetute 4 x 2 km.

Parziali: 9.19 (4.40/km), 9.26 (4.43/km), 9.13 (4.36/km), 8.57 (4.29/km)

Molto bene la fc, non mi sono nemmeno avvicinato alla soglia, l'ultima serie corsa a 158 battiti medi.

Sabato carico pesante, 6 km al medio e 2 x 4 km ritmo mezza maratona...poi una settimana di scarico in Salento.


Di correre ancora non se ne parla ma oggi ho fatto una camminata con passo abbastanza rapido, in 1:09:00 ho fatto 7.93km, 8.47 min/km:baffo:

Si comincia così. :dito:

Bel Vale
11-08-2016, 10:04
Ginocchio scrocchettante e debole.

Sono fermo :gha:

Folletto Gigante
11-08-2016, 20:33
Qualcuno conosce le HOKA ONE ONE... :look:

Me le hanno consigliate visto i miei problemi alle caviglie... :sisi:

http://www.hokaoneone.eu/on/demandware.store/Sites-HOKA-EU-Site/en/Home-Show

salento87
11-08-2016, 21:50
Mai sentite... Forse olivar che è del settore

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
11-08-2016, 22:53
Sembrano belle carrozzate :asd:

bizio77
12-08-2016, 08:17
alla fine ho fatto 6 km con i sali scendi... il pezzo finale per arrivare alla cala ha una pendenza bella seria e anche il pezzo di rientro in paese... pochi metri per carità max 200-250 ma si fanno sentire!!!
buono il tempo finale, ho avuto dolori per un paio di giorni oggi sto meglio, avevo in programma la seconda uscita li per ieri mattina ma nn é stato possibile... mercoledi sveglia alle 4:30 per riandare a cala fuili a vedere l'alba, al mare sino a mezzogiorno e poi di nuovo dalle 5 sino alle 7:30, cena fuori e poi a vedere le stelle cadenti... il tutto accompagnando i ragazzini della casa famiglia dove lavora mia moglie durante l'anno... valigie fatte quindi la mattina dopo cioè quando sarei dovuto uscire a correre, recupererò domani mattina penso...

simon741
12-08-2016, 08:18
alla fine ho fatto 6 km con i sali scendi... il pezzo finale per arrivare alla cala ha una pendenza bella seria e anche il pezzo di rientro in paese... pochi metri per carità max 200-250 ma si fanno sentire!!!
buono il tempo finale, ho avuto dolori per un paio di giorni oggi sto meglio, avevo in programma la seconda uscita li per ieri mattina ma nn é stato possibile... mercoledi sveglia alle 4:30 per riandare a cala fuili a vedere l'alba, al mare sino a mezzogiorno e poi di nuovo dalle 5 sino alle 7:30, cena fuori e poi a vedere le stelle cadenti... il tutto accompagnando i ragazzini della casa famiglia dove lavora mia moglie durante l'anno... valigie fatte quindi la mattina dopo cioè quando sarei dovuto uscire a correre, recupererò domani mattina penso...

:clap:

olivar
12-08-2016, 09:08
Qualcuno conosce le HOKA ONE ONE... :look:

Me le hanno consigliate visto i miei problemi alle caviglie... :sisi:

http://www.hokaoneone.eu/on/demandware.store/Sites-HOKA-EU-Site/en/Home-Show

Mi rifiuto di usarle perché sono dei carri armati, però gente con molto problemi pare essere rinata usandole

Buffon01
12-08-2016, 11:58
Mi rifiuto di usarle perché sono dei carri armati, però gente con molto problemi pare essere rinata usandole
Allora potrebbero fare al caso mio:esd:

olivar
12-08-2016, 12:45
Allora potrebbero fare al caso mio:esd:

Serio, gente con bacini da denuncia o con ginocchia smaciullate

Buffon01
12-08-2016, 22:56
Serio, gente con bacini da denuncia o con ginocchia smaciullate
Mi sto convincendo sempre di più. C'è però un problema: Il numero! Non riesco a provarle prima, quasi sicuramente non le trovo nei negozi qui, c'è qualche modo per capire che numero dovrei prendere per questa marca?
Io con la Nike ho sempre preso il 43, lo scorso anno ho preso delle New Balance ma il 43 era grande e non vorrei avere lo stesso problema qui, contando che non posso provarle prima

Folletto Gigante
13-08-2016, 00:24
Buffon01 anche io vorrei provarle ed ho trovato sul sito italiano di hoka i negozi che la tengono.. su quello ufficiale sembrava che in Italia lo avesse solo un negozio a Dimaro e invece son molti di più!

From Grödental

olivar
13-08-2016, 05:51
Buffon01 anche io vorrei provarle ed ho trovato sul sito italiano di hoka i negozi che la tengono.. su quello ufficiale sembrava che in Italia lo avesse solo un negozio a Dimaro e invece son molti di più!

From Grödental

A Roma dovrebbero averle in 3-4 negozi, immagini altrove non sia molto più facile trovarle.

Sulla calzata non ho idea

Buffon01
13-08-2016, 06:40
Buffon01 anche io vorrei provarle ed ho trovato sul sito italiano di hoka i negozi che la tengono.. su quello ufficiale sembrava che in Italia lo avesse solo un negozio a Dimaro e invece son molti di più!

From Grödental
Incredibile, c'è un negozio anche qui :D

Suxmario
13-08-2016, 13:07
Belvale partendo da zero con la corsa quanto tempo giorni mesi hai messo per arrivare a correre 10km?

Bel Vale
13-08-2016, 13:14
Belvale partendo da zero con la corsa quanto tempo giorni mesi hai messo per arrivare a correre 10km?

Partito circa 1 anno fa, all'8 dicembre ho fatto la marcia del giocattolo con salite e discese sule torricelle.

La domanda corretta é: Quando arrivo a correre 10km in meno di 1 ora?

Io penso in due mesi e mezzo, tre volte settimana.

Bel Vale
13-08-2016, 13:19
Hai due scogli da superare:

I primi 5 km col bel tempo

Il mal tempo che ti accompagnerà dai 5 ai 10 :D

Suxmario
13-08-2016, 13:37
A parte il tempo al minuto forse conta quando riesco a fare completamente i 10km :):) comunque in 2 mesi si ci riesce... Forse ho il peso che mi renderà più faticosa la corsa 7-8 kg sovrappeso!

fantaluca
13-08-2016, 13:41
io ho iniziato 3 mesi fa

faccio 5Km in mezzora, ma sono devastato e non riuscirei al 100% ad arrivare ai 10 (per lo meno vivo) :esd:
il sovrappeso non aiuta, ma la corsa aiuta a ridurlo (col tempo) :esd:

olivar
13-08-2016, 14:51
io ho iniziato 3 mesi fa

faccio 5Km in mezzora, ma sono devastato e non riuscirei al 100% ad arrivare ai 10 (per lo meno vivo) :esd:
il sovrappeso non aiuta, ma la corsa aiuta a ridurlo (col tempo) :esd:

:hail:

Dai fantaluca

Per te la scelta della scarpa è fondamentale più che per molti altri

fantaluca
13-08-2016, 14:52
:hail:

Dai fantaluca

Per te la scelta della scarpa è fondamentale più che per molti altri

Sto usando delle air Max con cui mi sono sempre trovato bene

Suxmario
13-08-2016, 15:36
io ho iniziato 3 mesi fa

faccio 5Km in mezzora, ma sono devastato e non riuscirei al 100% ad arrivare ai 10 (per lo meno vivo) :esd:
il sovrappeso non aiuta, ma la corsa aiuta a ridurlo (col tempo) :esd:

Infatti sto già facendo una dieta a mio piacere [emoji4] mangio di tutto in piccole dosi e con il passare dei giorni vedo i miglioramenti... Volevo aggiungere la corsa così mi aiuta e con il tempo arrivare a fare 10 km anche di più [emoji6]

fantaluca
13-08-2016, 15:38
io ho perso 10Kg (la maggior parte nei primi 2 mesi) su una ventina di sovrappeso... ora sto cercando di forzare un po di più

Suxmario
13-08-2016, 17:13
Complimenti.... Bravo bravo! E ma devo riuscirci pure io [emoji6]

Bel Vale
13-08-2016, 17:30
Sta venendo meno il mito di fantaluca :hail:

mark_lenders
13-08-2016, 17:38
Belvale partendo da zero con la corsa quanto tempo giorni mesi hai messo per arrivare a correre 10km?

dipende molto se parti da zero con la corsa o da zero con l'attività fisica

Suxmario
13-08-2016, 17:51
Da zero con la corsa perché alla fine attività fisica la faccio anche al lavoro

olivar
13-08-2016, 19:27
Sto usando delle air Max con cui mi sono sempre trovato bene

Inorridisco

fantaluca
13-08-2016, 19:27
Inorridisco

:rotfl2:

consiglia allora... come sono le asics?

olivar
13-08-2016, 19:28
:rotfl2:

consiglia allora... come sono le asics?

Stai sempre sopra i 100?

fantaluca
13-08-2016, 19:28
Stai sempre sopra i 100?

no... intorno ai 90

olivar
13-08-2016, 19:50
no... intorno ai 90

No aspetta pesi quasi quanto me? :|

Cmq una bella Saucony Triumph

fantaluca
13-08-2016, 19:50
No aspetta pesi quasi quanto me? :|

Cmq una bella Saucony Triumph

Immagino che dipenda da quanto pesi tu :esd:

Come dicevo ho perso un bel 10 chili e ho intenzione di tenere duro :asd:

Bel Vale
13-08-2016, 19:52
#airmaxdifantalucalibere

Bel Vale
13-08-2016, 19:53
No aspetta pesi quasi quanto me? :|

Cmq una bella Saucony Triumph

Scusa ma tu 90 chili dove li metti? :look:

Bel Vale
13-08-2016, 19:56
Comunque tornando a Suxmario, se non sei in sovrappeso come fanfaluca (che sta cmq andando alla grandissima) quando arrivi a fare 5 km volendo ne fai anche altri 5.

Il problema é come li fai. Non ha senso strascinare le gambe solo per far km. Ha senso fare 10 km bene, sotto l' ora almeno.

Se ce l'ho fatta io ce la possono fare tutti gli under 40 tranquillamente:dito:

olivar
13-08-2016, 20:06
Scusa ma tu 90 chili dove li metti? :look:

Io ora peso 88kg.

Un anno fa ero 78kg.

Ahimè l'aver mollato alla grande da Ottobre in poi si fa sentire

fantaluca
13-08-2016, 20:11
Io ora peso 88kg.

Un anno fa ero 78kg.

Ahimè l'aver mollato alla grande da Ottobre in poi si fa sentire

azz 10... pesante :dead:

ma hai variato anche alimentazione o 10 di sola mancata corsa?

olivar
13-08-2016, 20:13
azz 10... pesante :dead:

ma hai variato anche alimentazione o 10 di sola mancata corsa?

Ho sempre mangiato male e non ho variato nulla, anzi.

Mi devo solo rimettere in allenamento costante

fantaluca
13-08-2016, 20:14
Ho sempre mangiato male

beh allora però ha senso

olivar
13-08-2016, 20:19
beh allora però ha senso

Si si. Ma non voglio privarmi, se corro posso fare entrambe le cose

Folletto Gigante
13-08-2016, 20:27
Inorridisco

Concordo... :facepalm:


no... intorno ai 90

Cioè pesi meno di me... :look:

Bel Vale
13-08-2016, 20:37
Fanta tu potrai non privarti quando correrai 21km al giorno :baffo:

olivar
13-08-2016, 20:39
Gira che te rigira fantaluca è il più magro del forum dopo Ciroxs :rotfl:

fantaluca
13-08-2016, 21:21
Gira che te rigira @fantaluca (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1) è il più magro del forum dopo @Ciroxs (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=6) :rotfl:

Ciro non è magro... è scheletrico

MANGIA CIROOOOOOOOOO

salento87
14-08-2016, 06:36
Ieri l'ultima sgobbata prima delle ferie. :tunz:

3 km riscaldamento a 5.14/km, 6 km ritmo medio 5.04/km, poi due ripetute lunghe sui 4 km. La prima in 19.08 (4.47/km), la seconda 18.15 (4.33/km). Bene il fiato, malissimo le gambe :rotfl: ho terminato con parecchi dolori ai quadricipiti ma ci sta in questa fase della preparazione :dito:

Totale 18,77 km in 1 ora e 38 minuti (compresi 9 minuti di riposo camminando in cui ho percorso appena 700 metri :esd:)

bizio77
15-08-2016, 10:30
sono fermo :sad:
tornato a casa si sono ripresentati i soliti problemi...
in più é comparso un dolore al ginocchio destro quando potevo correre, da domani si torna alla routine quotidiana devo organizzarmi per un piano settimanale serio...
almeno due volte a settimana e a sto punto impiegando circa 40-50 minuti di tempo netto (più lo spostamento)...
mi rimane solo il lungomare ormai, il parco dove correvo la sera é andato distrutto da un incendio mentre ero fuori città:dead:

Soul Flame
15-08-2016, 10:42
Sabato fatti altri 11.5km
Primi 8km fatti con un discreto 41 minuti e per chi come me va a correre una volta ogni morte di papa, mi sento soddisfatto :sisi:
Poi incontrare uno sul tuo percorso una tizia (che meritava)senza mutande con il vestito che gli si alza per il vento non ha prezzo :rotfl:

fantaluca
15-08-2016, 10:58
stamattina 4,4Km, stasera altri 5 :sisi:

nel mezzo una mangiata da paura :rotfl2:

Bel Vale
15-08-2016, 12:27
Ginocchio un po' gonfio. Si profila stop di 1 mese, mezza maratona di fine novembre a rischio.

Sono nero :sure:

Bel Vale
15-08-2016, 12:37
stamattina 4,4Km, stasera altri 5 :sisi:

nel mezzo una mangiata da paura :rotfl2:

Così ti senti a posto con la coscienza :esd:

fantaluca
15-08-2016, 19:15
Così ti senti a posto con la coscienza :esd:

fatti 5,5Km... lo 0,5 extra era per il bis di insalata russa :esd:

marc089
16-08-2016, 12:16
Sono nero :sure:

#rimandiamoliacasa

cazzate a parte, in bocca al lupo vale

io ho levato il gesso stamane, non ho idea di quando potrò tornare a correre ma penso e spero presto. sto fremendo!

Crucio
16-08-2016, 18:26
Mi son perso qualche puntata, che avete combinato?

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

fantaluca
16-08-2016, 18:27
Mi son perso qualche puntata, che avete combinato?
Bel Vale a furia di correre su pendenze intorno al 70% si è rotto

Bel Vale
16-08-2016, 19:01
Mi son perso qualche puntata, che avete combinato?

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Bo. Ho il ginocchio che scatta quando estendo la gamba facendo le scale. Non mi fa male.

Però ci ho corso sopra un paio di volte e il giorno dopo l'ho sentito debole e un po' insaccato.

Ritengo che sia la rotula che fa qualche gioco strano però boh. Adesso 10 giorni di mare e riposo poi vediamo che succede.


Devo recuperare per metà settembe che si comincia a fare sul serio, a costo di mettere tutori :dito:

marc089
16-08-2016, 20:43
Mi son perso qualche puntata, che avete combinato?

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

sono riuscito a rompermi il polso in 2 punti giocando a calciotto, oggi dopo più di un mese ho tolto il gesso, devo fare una decina di sedute di fisio, a settembre riprendo la piscina. il peggio è passato. purtroppo ho dovuto rinunciare alla 10 km di settembre qui a Ostia, da settembre riprendo gradualmente a correre, a ottobre mi faccio la 8 km del memorial stefano cucchi, che non si può nemmeno definire una corsa vera ma mi faceva piacere e poi lo scenario è clamoroso. poi mi cerco qualche paio di 10 km da fare in autunno e a questo punto non voglio dirlo ancora ufficialmente ma vorrei fare la Roma-Ostia a marzo, spero in questi mesi di non avere intoppi, non riparto da zero (anche se una settimana fa per prendere la metro ho fatto 50 metri di scatto chiusi con i crampi dentro il vagone pieno :asd: ) e ho accumulato una certa esperienza su tecnica, alimentazione, abbigliamento e accessori. daje.

Bel Vale
16-08-2016, 21:01
Creare sezione "utenti sportivi" con sottosezione "infermeria"

olivar
16-08-2016, 21:27
Creare sezione "utenti sportivi" con sottosezione "infermeria"

:esd:

fantaluca
16-08-2016, 21:46
:esd:

per te possiamo fare una sezione "doppia grigliata di ferragosto" :esd:

Crucio
16-08-2016, 22:03
Creare sezione "utenti sportivi" con sottosezione "infermeria"
Voglio diventare mod della sezione :dito: olivar metti una buona parola, lo sai che ho ottime referenze :dito:

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

bizio77
16-08-2016, 23:15
oggi sono uscito :looksi:
scarsi 5 km purtroppo mi sono fermato quando il 5' km l'ho fatto ad oltre 7 minuti dopo che per i primi 3-3,5 tenevo un discreto ritmo sotto i 6 minuti di media! 8 giorni si fanno sentire adesso sono ad un bivio:
1) corro anche domani altri 5-6 km
2) corro venerdì come da programma (due uscite a settimana)

l'idea era correre giovedi e magari sabato o domenica andando a 3 uscite ma giovedi ho un impegno in quegli orari pomeriggio/sera

olivar
17-08-2016, 09:03
per te possiamo fare una sezione "doppia grigliata di ferragosto" :esd:

:rotfl:

salento87
22-08-2016, 20:35
Ieri test sui 3 km corsi in 12'20", ho limato poco più di un minuto in 45 giorni.

Il ritmo mezza maratona dovrebbe attestarsi sul 4'37"/km, a questo punto credo che partirò alla mezza di Udine seguendo il palloncino di 1.35, stando ben attento alla fc... Se sale troppo mi aggancio al gruppo 1.40.

Appena torno a ts visita medica e iscrizione, sono on fire. :dito:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
22-08-2016, 22:27
:hail:

salento87
25-08-2016, 16:05
Oggi ripetute 2000 e 1000...

Ho ancora 10 allenamenti di corsa prima della gara. Mi sono iscritto :look: e preso appuntamento per la visita medica :look:

Sabato lungo da 18 km in programma, molto importante perché la seconda metà in progressione... Sarà un chiaro specchio di come dovrò gestire la gara dal km 13-14 e se effettivamente il 4.40/km è un'idea fattibile.

Dalla prossima settimana progressiva diminuzione delle distanze e si entra in clima pre-gara. :o

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Crucio
26-08-2016, 10:42
Mercoledì prossimo ho l'ennesima visita per la schiena, forse dopo questa finalmente comincio una qualche terapia che spero mi permetta di tornare in pista presto :sisi:

salento87
27-08-2016, 21:14
L'allenamento di oggi: https://www.strava.com/activities/691181136

Dovevo fare 18 km (12 lento + 3 medio + 3 ritmo mezza) ma alla fine chiuso con 16 (10+3+3) causa cagotto. :esd:

C'è poco da fare, quando lavoro la mattina è un casino. Esco alle 6.45, non mi porto il pranzo, mangio due cazzate poco salutari e poi ne risento quando faccio sport. Al km 3 ho fame, prendo il gel energetico (avevo solo quello) che volevo assumere al km 9. La situazione non migliora, passa lo stimolo della fame ma arrivano i crampi addominali e sensazione di debolezza dal 5° km...al km 8 sto malissimo e il rimorchio spinge troppo, ma sono troppo lontano dalla macchina per tornare a casa...lascio la strada asfaltata, imbocco il sentiero nel bosco e mi libero :esd:

Da lì è andato tutto molto meglio ma ho preferito accorciare un paio di km. :esd:

Cmq l'allenamento bene, il passo è buono, sensazioni ottime nella seconda parte di gara (la prima parte un incubo :facepalm:).


Mercoledì prossimo ho l'ennesima visita per la schiena, forse dopo questa finalmente comincio una qualche terapia che spero mi permetta di tornare in pista presto :sisi:

Sarebbe ora, 167 pagine e ci hai raccontato solo dei tuoi infortuni. Sei peggio di me. :esd:

Crucio
28-08-2016, 00:58
Sarebbe ora, 167 pagine e ci hai raccontato solo dei tuoi infortuni. Sei peggio di me. :esd:

E il bello che c'è stato un periodo in cui stavo quasi per superare Michal...poi mi sono cominciato a sgretolare :esd:

Bel Vale
28-08-2016, 13:55
Odore a Crucio!

Crucio
28-08-2016, 13:58
Odore a Crucio!

:hail:


https://www.youtube.com/watch?v=7wRal7-nQJ4

papclems
29-08-2016, 00:38
salento87 cagotto :esd:

Soul Flame
29-08-2016, 11:25
Ieri solito percorso di 11.5km, sono riuscito a fare tutto di un fiato 10km in 56 minuti, sono contento di me stesso, appena ho iniziato a fare un po' di continuità sono passato da 4 a 5km, poi 8 e finalmente 10 senza rifiatare o alternare la camminata.

Bel Vale
30-08-2016, 14:49
Eccomi col responso del fisio, il quale dopo avermi tirato le gambe in tutte le posizioni possibili ha sentenziato:

"Non hai niente, hai solo i legamenti lassi e devi rinforzare la muscolatura. Vai, corri e palestrati. Belle le NB1080V6, gran scarpa!"


Già che mi ha sbloccato mi sento meglio :esd:

Stasera ho già la 6km della sagra del mio paese:dito:

Alla morte:dito:

Meno di 30 minuti :dito:


:esd:

Bel Vale
30-08-2016, 22:22
Ok, fatti sti 6km scarsi a 5,13 che considerato lo stato di forma vanno benissimo :D

Mi fa male dappertutto tranne al ginocchio. Lui continua imperterrito a craccare :esd:

Bel Vale
31-08-2016, 12:39
Segnalo l'offertona. Prendi online e volendo ritiri in negozio senza spese

http://www.unieuro.it/online/Sportwatch/Runner-Cardio-GPS-Watch-verde-chiaro-bianco-pidTOMRUNNERGPSCARDIOGR

Io preso :baffo:

Soul Flame
31-08-2016, 19:08
Sicuramente va meglio di sto fitbit che ogni volta che vado a correre mi segna i km che vuole lui :asd:
100 euro... mmm ci penso!

olivar
31-08-2016, 19:11
;235194]Sicuramente va meglio di sto fitbit che ogni volta che vado a correre mi segna i km che vuole lui :asd:
100 euro... mmm ci penso!

Non ci pensare, se hai disponibilità economica è un prezzo ottimo. GPS+CARDIO da polso a quel prezzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

papclems
31-08-2016, 23:50
Ieri solito percorso di 11.5km, sono riuscito a fare tutto di un fiato 10km in 56 minuti, sono contento di me stesso, appena ho iniziato a fare un po' di continuità sono passato da 4 a 5km, poi 8 e finalmente 10 senza rifiatare o alternare la camminata.

entra su strava dai, nel gruppone :sisi:
Bel Vale ci sei te?

olivar
01-09-2016, 07:10
entra su strava dai, nel gruppone :sisi:
Bel Vale ci sei te?

Si guarda bene dall'entrare :look:

Bel Vale
01-09-2016, 08:09
entra su strava dai, nel gruppone :sisi:
Bel Vale ci sei te?

ci sono ma mi stresso a caricare a mano da endomondo.

vediamo quando mi arriva il tomtom se carica direttamente su strava...

papclems
01-09-2016, 08:14
Piccolino lui, si stressa.....[emoji14]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
01-09-2016, 08:22
Piccolino lui, si stressa.....[emoji14]

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

:baffo:

ho i legamenti deboli, io :o

Bel Vale
01-09-2016, 11:49
devo fare la visita per l'attività agonistica (anche perchè per iscrivermi in palestra mi serve cmq il certificato medico non agonistico che mi costa in ogni caso 50 euro :gha: )

non essendo tesserato con nessuna società, cosa mi conviene fare?

tesserarmi in qualche gruppo
farmi la tessera individuale

mi istruite su come fare, perché non ci capisco più niente :sure:

olivar
01-09-2016, 12:02
Mah io ho fatto la Run card, però credo anno nuovo mi tessero di nuovo con una società


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Bel Vale
01-09-2016, 12:06
Mah io ho fatto la Run card, però credo anno nuovo mi tessero di nuovo con una società


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

quanto costa la run card? non trovo una sega sul sito, solo che devo pagare 30 euro alla fidal :look:

Bel Vale
01-09-2016, 12:16
a quanto capisco, dimmi olivar se è vero,

io mi iscrivo tramite il sito runcard, pago i 30 euro (non c'è scritto in che modalità), divento tesserato fidal e mi mandano già la richiesta da portare il giorno della visita per l'attività agonisitica,

corretto? :look:

Soul Flame
01-09-2016, 12:56
Non ci pensare, se hai disponibilità economica è un prezzo ottimo. GPS+CARDIO da polso a quel prezzo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

E che poi mi sfalzerebbe i conteggi totali che faccio con fitbit, nel senso 75mila passi al settimana :look:
Cmq ci penso perche' sto pagando quasi 1000euro tra assicurazione annuale,bollo,rata della macchina :paura:
Odio il 31/08 :sad:

salento87
01-09-2016, 13:08
a quanto capisco, dimmi olivar se è vero,

io mi iscrivo tramite il sito runcard, pago i 30 euro (non c'è scritto in che modalità), divento tesserato fidal e mi mandano già la richiesta da portare il giorno della visita per l'attività agonisitica,

corretto? :look:
Tutto esatto ma la richiesta a me non è servita, nel senso che ho chiamato un dottore in medicina dello sport e ho preso appuntamento da privato e stop. Ricordati di farti fare il certificato agonistico per atletica leggera, non accettano altri sport se devi fare gare.
Quando hai il tuo bel certificato puoi fare scan e upparlo nella tua area privata su runcard o enternow che è il sito di iscrizione a tutte le gare. Così facendo non dovrai presentare nessun cartaceo il giorno della gara, è tutto telematico (ma io porto sempre e comunque copia cena runcard e della visita medica).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

fantaluca
01-09-2016, 13:11
oppure Bel Vale stai a casa e ti fai una bella grigliatona

Bel Vale
01-09-2016, 13:16
Tutto esatto ma la richiesta a me non è servita, nel senso che ho chiamato un dottore in medicina dello sport e ho preso appuntamento da privato e stop. Ricordati di farti fare il certificato agonistico per atletica leggera, non accettano altri sport se devi fare gare.
Quando hai il tuo bel certificato puoi fare scan e upparlo nella tua area privata su runcard o enternow che è il sito di iscrizione a tutte le gare. Così facendo non dovrai presentare nessun cartaceo il giorno della gara, è tutto telematico (ma io porto sempre e comunque copia cena runcard e della visita medica).

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

ah ecco, quindi non è detto che serva la richiesta della società per la visita. su questo mi informo dove vado a farla perchè se nell'immediato non ho in programma di iscrivermi a corse competitive allora non ha molto senso farmi subito la tessera che poi fra un anno mi scade :sisi:
risparmierei solo i 50 centesimi alle corse tapascione della domenica mattina :esd:



oppure Bel Vale stai a casa e ti fai una bella grigliatona

faccio anche quelle.

ho la luganegacard :qwe:

fantaluca
01-09-2016, 13:24
ho la luganegacard :qwe:

30 euro spesi sempre benissimo :qwe:

Crucio
01-09-2016, 14:12
Mercoledì prossimo ho l'ennesima visita per la schiena, forse dopo questa finalmente comincio una qualche terapia che spero mi permetta di tornare in pista presto :sisi:


Sarebbe ora, 167 pagine e ci hai raccontato solo dei tuoi infortuni. Sei peggio di me. :esd:

Visita fatta. Mi hanno segnato una cura per "nutrire" i nervi (l'ortopedico temeva una problematica più seria, che invece non s'è rivelata tale) più il consiglio di fare ginnastica posturale (e per questo sono stato rimbalzato ad una visita dal fisiatra per programmare tutto)
Settimana prossima mi adopero per cominciare :looksi:

Bel Vale
01-09-2016, 14:59
Visita fatta. Mi hanno segnato una cura per "nutrire" i nervi (l'ortopedico temeva una problematica più seria, che invece non s'è rivelata tale) più il consiglio di fare ginnastica posturale (e per questo sono stato rimbalzato ad una visita dal fisiatra per programmare tutto)
Settimana prossima mi adopero per cominciare :looksi:

nel frattempo si ricomincia a correre o si griglia?

fantaluca
01-09-2016, 15:46
nel frattempo si ricomincia a correre o si griglia?

scelta estremamente facile (cit.) :sbav:

Crucio
01-09-2016, 16:25
nel frattempo si ricomincia a correre o si griglia?

Per ora quoto Fantaluca :zizi:


scelta estremamente facile (cit.) :sbav:

Prima assesto il problema, poi ricomincio

Bel Vale
04-09-2016, 12:54
Stamattina 8km a 5:29. Cerco di allungare e di ritornare sui 10-12 facendoli in scioltezza perché a fine mese provo a fare sul serio.:dito:

Il 15 visita agonistica e test dell'ossigeno con prelievo del lattato.
A breve mi arriva il tomtom cardio.

Brutta stagione, sto arrivando! :usd:

salento87
04-09-2016, 12:57
Per me oggi 2 x 5 km fatti a 4.32 e 4.23 al km.

Alla fine durante il defaticamento lieve fastidio al flessore, subito fermato e fatto stretching più impacchi caldi per sciogliere bene i muscoli! Non facciamo scherzi porca puttana :esd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

fantaluca
04-09-2016, 13:12
Brutta stagione, sto arrivando! :usd:

i brutti stanno sempre in coppia :looksi:

Bel Vale
04-09-2016, 13:56
Come le brutte notizie :looksi:

olivar
04-09-2016, 15:24
Io ieri 4km, 2+1+1.
Stanattina idem con parziali e riposi migliorati. Praticamente 10 mesi dopo sto tornando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

fantaluca
04-09-2016, 15:36
Io ieri 4km, 2+1+1.
Stanattina idem con parziali e riposi migliorati. Praticamente 10 mesi dopo sto tornando


come l'inter che aspetta luglio... poi purtroppo arriva settembre :esd:

Crucio
05-09-2016, 16:23
Io ieri 4km, 2+1+1.
Stanattina idem con parziali e riposi migliorati. Praticamente 10 mesi dopo sto tornando


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Ritmo?

olivar
05-09-2016, 16:30
Ritmo?

Sabato pomeriggio:
KM1: 5:31
KM2: 5:11
KM3: 5:18
KM4: 5:46

Domenica mattina:
KM1: 5:33
KM2: 5:12
KM3: 5:11
KM4: 5:05


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Bel Vale
06-09-2016, 08:35
Segnalo l'offertona. Prendi online e volendo ritiri in negozio senza spese

http://www.unieuro.it/online/Sportwatch/Runner-Cardio-GPS-Watch-verde-chiaro-bianco-pidTOMRUNNERGPSCARDIOGR

Io preso :baffo:

celo.

sincronizzato in automatico anche endomondo e strava.

domattina lo testo :baffo:


sembra bello, dovrò abituarmi a non avere più la voce che mi dice km andatura e tempo però ho visto che puoi impostare l'allenamento come vuoi e mettere le soglie minime e massime di andatura. ti gestisce anche le ripetute.

Crucio
06-09-2016, 08:51
Sabato pomeriggio:
KM1: 5:31
KM2: 5:11
KM3: 5:18
KM4: 5:46

Domenica mattina:
KM1: 5:33
KM2: 5:12
KM3: 5:11
KM4: 5:05


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Non male male, vista anche l'inattività

salento87
06-09-2016, 11:12
celo.

sincronizzato in automatico anche endomondo e strava.

domattina lo testo :baffo:


sembra bello, dovrò abituarmi a non avere più la voce che mi dice km andatura e tempo però ho visto che puoi impostare l'allenamento come vuoi e mettere le soglie minime e massime di andatura. ti gestisce anche le ripetute.

E' sicuramente un passo in avanti avere gps cardio.

Gestire allenamenti specifici con runtastic o endomondo è impossibile. :asd:

Aggiungiti al club FMIta oppure cercami che poi ti aggiungo io.

Bel Vale
06-09-2016, 11:32
E' sicuramente un passo in avanti avere gps cardio.

Gestire allenamenti specifici con runtastic o endomondo è impossibile. :asd:

Aggiungiti al club FMIta oppure cercami che poi ti aggiungo io.

sono già dentro :baffo:

Crucio
06-09-2016, 13:53
Aggiungiti al club FMIta

Quale club? Ma soprattutto dove, su Endomondo?

olivar
06-09-2016, 13:54
Strava


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

Bel Vale
07-09-2016, 08:30
stamattina primo test col tomtom al braccio assieme al cellulare per fare dei confronti.

su 6 km, endomondo su lumia 640 segna 15 metri in meno e 0.05 min/km di differenza sulla media. direi che più o meno siamo lì. sicuramente la traccia gps è più realistica e ovviamente l'andatura istantanea è più precisa visto che sul cellulare ogni tanto svalvola a valori assurdi.

mi pare un bell'apparecchio. certo se uno parte da zero con questo secondo me farà fatica ad abituarsi perchè in quel caso è molto più utile endomondo che ti dice ad ogni km il tempo e l'andatura.

col tomtom devi sapere tu cosa vuoi fare e dirgli di avvisarti, di conseguenza alcune "misure" devi più o meno aver imparato a contartele da solo (ad esempio i km) a meno di continuare a guardare l'orologio.
io ho impostato l'avviso sul range di andatura 5:10-5:30, range larghino, ma era per testare. ti avvisa quando sei troppo veloce e quando sei troppo lento e fa un avviso diverso quando sei in target.

poi arrivi a casa, accendi il cellulare con l'app tomtom e lui ti sincronizza l'allenamento. in automatico lo butta su endomondo e su strava :D

accedendo al sito puoi vedere anche tutti i grafici incrociati tra di loro col battito cardiaco.



ah, visto che Saul Flame chiedeva, non conta i passi ma ti da la frequenza di passi /min



direi ottimo primo impatto

salento87
07-09-2016, 09:28
Con l'esperienza riuscirai anche a tenere determinati ritmi senza guardare l'andatura ogni due secondi. :sisi:

Stamattina 14 km di lento a 5.17/km per me.

mark_lenders
10-09-2016, 12:05
ho bisogno di un aiuto sugli orologi gps
in questi anni sono sempre andato a correre con il cellulare: visto che è scomodissimo e che ormai corro con poca voglia solo per tenere sotto controllo il peso vorrei passare a un sistema più comodo
non mi servono funzionalità particolari come il cardiofrequenzimetro, solo qualcosa che mi dica quanto ho corso e in quanto tempo

il commesso del decathlon mi ha detto che praticamente tutti gli orologi gps hanno una loro app e si possono scaricare i dati solo lì, tranne rare eccezioni
io in questi annu ho usato l'app della nike, su cui sono salvati i miei dati
so che non è una cosa importante, ma sinceramente piuttosto che ripartire da zero con una nuova app vado a correre senza gps e i soldi risparmiati me li spendo in birre

quindi mi serve capire se esiste un orologio gps a un prezzo non esagerato (vorrei stare sotto i 100€) collegabile all'app della nike. ad esempio mi pare di capire che questo (https://www.amazon.it/TomTom-Runner-Orologio-Outdoor-Indoor/dp/B00IKHLA5Y/ref=dp_ob_title_ce) potrebbe fare al caso mio
in alternativa, se esiste un'app su cui sia possibile esportare i dati da quella della nike e collegabile a un gps più economico

olivar
10-09-2016, 12:09
ho bisogno di un aiuto sugli orologi gps
in questi anni sono sempre andato a correre con il cellulare: visto che è scomodissimo e che ormai corro con poca voglia solo per tenere sotto controllo il peso vorrei passare a un sistema più comodo
non mi servono funzionalità particolari come il cardiofrequenzimetro, solo qualcosa che mi dica quanto ho corso e in quanto tempo

il commesso del decathlon mi ha detto che praticamente tutti gli orologi gps hanno una loro app e si possono scaricare i dati solo lì, tranne rare eccezioni
io in questi annu ho usato l'app della nike, su cui sono salvati i miei dati
so che non è una cosa importante, ma sinceramente piuttosto che ripartire da zero con una nuova app vado a correre senza gps e i soldi risparmiati me li spendo in birre

quindi mi serve capire se esiste un orologio gps a un prezzo non esagerato (vorrei stare sotto i 100€) collegabile all'app della nike. ad esempio mi pare di capire che questo (https://www.amazon.it/TomTom-Runner-Orologio-Outdoor-Indoor/dp/B00IKHLA5Y/ref=dp_ob_title_ce) potrebbe fare al caso mio
in alternativa, se esiste un'app su cui sia possibile esportare i dati da quella della nike e collegabile a un gps più economico

Se è ancora in offerta a 15€ in più hai la versione iper mega completa, quella presa da Bel Vale. Lo so che lo ti serve ma a 15€ di differenza è un peccato non approfittare.

Cmq con Garmin e Tom Tom non hai problemi con l'app Nike. Con Polar non ricordo.

Come prezzo difficilmente scendi. Ah e non parlare con i commessi Decathlon [emoji28]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

salento87
10-09-2016, 12:21
No il Polar lo puoi connettere solo all'account strava e trainingpeaks.

Bel Vale
10-09-2016, 14:58
Il mio ora non é più in offerta...

salento87
11-09-2016, 19:37
Oggi 16 km in progressione abbastanza bene, un po' in pensiero per un lieve affaticamento anche se non ha dato problemi in corsa.

È l'ultimo lungo, gara domenica prossima. In settimana scarico con due lenti brevi e un 4x1000 a ritmo gara.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
12-09-2016, 10:27
disastro stamattina.

sono uscito e, nonostante lo stretching prima, avevo entrambi i solei in fiamme. non mi facevano male ma mi sembrava che mi bruciassero. ovviamente non riuscivo a correre come volevo.

ho dovuto fermarmi dopo 2 km, fare stretching, massaggiarmeli un po' e sono ripartito un pochino meglio.

poi sono entrato in doccia e ho puntato l'acqua fredda sui polpacci e sono rimasto lì 5 minuti. direi che ora va nettamente meglio :ops:








però che due coglioni, e prima il ginocchio, poi i solei...

adesso stop fino a giovedì che ho la visita e il test del lattato :baffo:

salento87
12-09-2016, 12:19
Veciooooo :esd:

Io ho la visita domani e sono cagato per il cubo... Esco sicuramente con qualche affaticamento ai flessori...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
12-09-2016, 12:25
Veciooooo :esd:

Io ho la visita domani e sono cagato per il cubo... Esco sicuramente con qualche affaticamento ai flessori...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

cubo? :look:

salento87
12-09-2016, 12:33
cubo? :look:
Sì dai ecg sotto sforzo, ti fan andare su e giù dal cubo per 5 minuti per alzare i battiti.
Ma farlo a freddo mi ha sempre ucciso. :esd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
12-09-2016, 13:27
ah lo scalino :look:

grazie per avermi fatto salire l'ansia, è la prima visita agonistica che faccio in vita mia :esd:

fantaluca
12-09-2016, 13:55
lo scalino è secondo solo alla cyclette quando si dimenticano che sei li :esd:

Bel Vale
12-09-2016, 14:37
lo scalino è secondo solo alla cyclette quando si dimenticano che sei li :esd:

hai chiesto di farti dimenticare per una settimana?:rotfl:

Crucio
12-09-2016, 14:37
lo scalino è secondo solo alla cyclette quando si dimenticano che sei li :esd:

Nel mio caso, eoni fa, fui io restare intenzionalmente più di un'ora sul tapis roulant :esd: Tutto questo perchè mi fecero aspettare un'ora e mezza a vuoto, durante la quale mi sono passate davanti tipo millemila persone. Alchè quando sono entrato mi sono vendicato. :D "Fermati quando ti senti stanco, mi raccomando, così interrompiamo il test"...col cavolo! :esd: Mai stato così fresco in vita mia :rotfl:

Soul Flame
12-09-2016, 19:02
Finalmente dopo non so quanti anni sono riuscito a fare tutto il mio tragitto senza soste, son piccole soddisfazioni, anche se aime' ho avuto la conferma che il FITBIT charge HR non va per nulla bene per la corsa, se cammini va bene, ma quando corri scazza totalmente la distanza.
Il mio tragitto preso tramite googlemap dovrebbe essere sui 10,6, per il fitbit sono 12,6.
Nelle altre volte che ho corso con le varie soste i km erano sempre meno, quindi ho capito che quando facevo per esempio 8km di corsa e 2 di camminata mi segnava una cosa, se faccio solo corsa ne segna di piu' e sbagliare 2km su 10 e' veramente assurdo.

Folletto Gigante
12-09-2016, 20:27
Non diciamo bischerate bicicletta >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> scalino senza se e senza ma... se non fosse che mi tocca fare la bici per raggiunti limiti di età la adorerei.... :sisi:

Oggi uscita tranquilla con l'obbligo di non fermarmi o rallentare... 4,2 km con un passo di 6,31.. spero sia stata l'umidità a rallentarmi.... :666:

E poi vorrei capire come sia possibile che ogni volta che vado a correre mentre torno a casa tutto sudaticcio e puzzolente debba sempre incontrare qualcuno... oggi è toccato a Lionheart.... :asd:

bubu
13-09-2016, 07:28
la visita medica :rotfl: io ce l'ho lunedì pomeriggio... :esd:

salento87
13-09-2016, 15:04
Visita medica fatta, esco con il certificato ed un affaticamento al quadricipite :facepalm: lo sapevo. :|

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
13-09-2016, 15:09
ecco già so che starò fermo un mese :gha:

salento87
14-09-2016, 15:47
Oggi 4x1000 a ritmo gara.
Leggero fastidio al quadricipite dopo il defaticamento mannaggia al cubo maledetto.
Domani pedalo un'oretta, spero di sciogliere un po' i muscoli. Venerdì 6 km di lento e quel che è fatto è fatto.
Pettorale 1022, si parte ma non si sa se e come si arriva. :esd:

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Bel Vale
14-09-2016, 17:33
Salento vieni il 20 novembre a Verona?:D

Bel Vale
15-09-2016, 11:35
fatta visita e test :baffo:

sul tappeto rullante, pieno di elettrodi, col boccaglio, velocità che aumenta progressivamente ogni minuto, ai 13 km/h mi ha chiesto se volevo fare anche il 14 e ho detto si. poi basta ha detto che poteva bastare. prelievo dal lobo e ciaone :baffo:

avrei potuto fare anche il 15 però sul tapis roulant con velocità imposta è un massacro :esd:

salento87
15-09-2016, 16:33
Salento vieni il 20 novembre a Verona?:D
Difficile... La corri?

fatta visita e test :baffo:

sul tappeto rullante, pieno di elettrodi, col boccaglio, velocità che aumenta progressivamente ogni minuto, ai 13 km/h mi ha chiesto se volevo fare anche il 14 e ho detto si. poi basta ha detto che poteva bastare. prelievo dal lobo e ciaone :baffo:

avrei potuto fare anche il 15 però sul tapis roulant con velocità imposta è un massacro :esd:
Ottimo. I risultati li hanno subito o ci vuole un po'?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Crucio
15-09-2016, 18:41
Visita fatta. Mi hanno segnato una cura per "nutrire" i nervi (l'ortopedico temeva una problematica più seria, che invece non s'è rivelata tale) più il consiglio di fare ginnastica posturale (e per questo sono stato rimbalzato ad una visita dal fisiatra per programmare tutto)
Settimana prossima mi adopero per cominciare :looksi:

Visita dal fisiatra fatta, altri antifiammatori, altre analisi ma soprattutto, FINALMENTE, fisioterapia!
Per adesso ancora niente posturale, ma magnetoterapia. Con la raccomandazione di calare di peso, e anche di brutto. E il peso che mi ha indicato non l'ho mai raggiunto in vita mia, neanche al top del top del top della forma (non sono mai stato grasso, ma neanche ho una corporatura filiforme).
Bella sfida intanto.
Perciò tra visite e medicine, anche io ho il mio iPhone 7 :rotfl:

Bel Vale
15-09-2016, 19:11
Visita dal fisiatra fatta, altri antifiammatori, altre analisi ma soprattutto, FINALMENTE, fisioterapia!
Per adesso ancora niente posturale, ma magnetoterapia. Con la raccomandazione di calare di peso, e anche di brutto. E il peso che mi ha indicato non l'ho mai raggiunto in vita mia, neanche al top del top del top della forma (non sono mai stato grasso, ma neanche ho una corporatura filiforme).
Bella sfida intanto.
Perciò tra visite e medicine, anche io ho il mio iPhone 7 :rotfl:

Ovvero quanto se e quanto dovrai essere?:esd:



Difficile... La corri?

Ottimo. I risultati li hanno subito o ci vuole un po'?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Sarà la mia prima mezza. Spero :look:

Risu via mail fra qualche gg. Mi fa la tabella :look:

Crucio
15-09-2016, 19:17
Ovvero quanto se e quanto dovrai essere?:esd:

Altezza 1,62, e ora peso 65/66kg. Quando riuscivo a correre con regolarità ero arrivato a 60/61kg, per il fisiatra dovrei arrivare a 57kg, peso raggiunto eoni fa in un paio di occasioni durante le preparazioni estive quando giocavo a calcio.

Bel Vale
15-09-2016, 19:58
Altezza 1,62, e ora peso 65/66kg. Quando riuscivo a correre con regolarità ero arrivato a 60/61kg, per il fisiatra dovrei arrivare a 57kg, peso raggiunto eoni fa in un paio di occasioni durante le preparazioni estive quando giocavo a calcio.

Se riuscissi a correre ce la faresti.

Ma se per correre devi dimagrire...

Crucio
15-09-2016, 20:03
Se riuscissi a correre ce la faresti.

Ma se per correre devi dimagrire...

...un bel po' devo soffrire (la fame) :esd:

salento87
16-09-2016, 08:43
Ultimo allenamento andato, ci siamo! Sono quasi commosso, non mi sono infortunato :rotfl:


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

bizio77
16-09-2016, 08:52
Ultimo allenamento andato, ci siamo! Sono quasi commosso, non mi sono infortunato :rotfl:


Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

go go go :qwe:

salento87
18-09-2016, 15:03
E' andata! :D

Il Real Time dovrebbe essere di 1.38.10...ho nettamente migliorato la prestazione dell'anno scorso, 1.46.51. :asd:

La gara è andata esattamente come mi sarei aspettato, l'ho gestita molto bene sia fisicamente che mentalmente riuscendo ad allungare negli ultimi 5 km.

Breve racconto della gara:
Concludo il riscaldamento alle 9.50 e vado verso la partenza, cerco i palloncini rosa...sono i pace-makers dell'1.40 :sisi:
Purtroppo c'è troppa ressa e così mi avvicino ma non abbastanza, sono a circa 15 metri che so benissimo diventeranno 150 alla partenza.
Infatti davanti a me ci sono i cosiddetti fenomeni della corsa, 60enni e donne col marsupio, tre borracce e macchinetta del caffé.
Il tappo è scontato.
Partenza, i palloncini vanno...io cammino. Lo sapevo. :facepalm:
Vabbé, primi due km con molti slalom a sorpassare gente, ma ritmo costante, ho sempre i palloncini come riferimento ma non accelero per riprenderli.
Di fatto aggancio i pace-makers al km 7 e vedo che stando in scia recupero anche qualche battito, da 167 a 163, bene. In questo momento mi sfiora l'idea di accelerare, sto bene, ma prevale la testa, vediamo come arrivo al km 16.
La gara prosegue bene, rimango col gruppetto, al km 14 inizia a piovere e ben presto diventa un acquazzone che ci accompagnerà al traguardo.
Entriamo nel 17° km e decido di alzare leggermente il ritmo da 4.40/km a 4.35. Buono.
18° km in 4.32, poi 4.29 al 19°. Chi è partito forte sta pagando, supero molti corridori. :sisi:
20° e 21° km, è ora di dare tutto :dito: 4.18 e 4.17 e chiudiamo sotto 1.40 che era l'obiettivo. :tunz: :D
Soddisfatto della prestazione e del post-gara, le gambe sono stanche ma non sono distrutto...mi sono allenato davvero bene.
E sicuramente c'è potenziale per avvicinarsi a 1.35 se non meglio.

Adesso vedo come passare gli ultimi tre mesi dell'anno, probabilmente nessun programma serio, mentre nel 2017 punto Roma-Ostia e Bavisela qua a TS.

Bel Vale
18-09-2016, 17:42
Grande Salento ottima gara :D

olivar
18-09-2016, 19:25
Ottimo, visto come hai finito potevi andare molto meglio come tempo ma è già ottimo.

Bel Vale
18-09-2016, 19:46
Salento si è tenuto da conto.

Potevi farne 30 :dito:

fantaluca
18-09-2016, 19:50
Salento si è tenuto da conto.

Potevi farne 30 :dito:

colpa dei procuratori che portano Etiopi e Kenioti in Italia e pretendono che partano prima di lui :esd:

salento87
18-09-2016, 21:37
Ottimo, visto come hai finito potevi andare molto meglio come tempo ma è già ottimo.

Forse un minutino...ho chiuso cmq con 4.36 di passo che è il passo giusto. Solo che quest'anno ho preferito tenermi qualche secondo sopra e farmi portare dai pace-makers fino al 17° e poi andare...l'anno scorso sono andato completamente allo sbaraglio e ho pagato tantissimo nel post-gara, del tipo per 2-3 giorni non riuscivo nemmeno a camminare bene per la fatica. :esd:

olivar
18-09-2016, 21:38
Vista la progressione negli ultimi km ne avevi ancora di ritmo nelle gambe... Questo dico, magari potevi farla con ritmo medio ancora più basso reggendola

Soul Flame
18-09-2016, 21:51
Ottima gara complimenti!

bizio77
19-09-2016, 08:06
ottima gara, anche solo impensabile per me partecipare :sisi:

Bel Vale
19-09-2016, 08:24
ieri ho fatto 10km in una corsa qua in provincia, ritmo tranquillo 5:45

riprendo ad allungare gradualmente i km.
vorrei portarmi stabilmente a 15-16km nel we nel giro di tre settimane, poi (ma anche contemporaneamente) lavoro per migliorare la velocità durante la settimana.

obiettivo mezza maratona il 20 novembre a 5:30 di media, ovvero stare sotto le 2 ore.



adesso vediamo come impostare l'allenamento visto che non è un obiettivo impossibile, non mi voglio spaccare.

potrei fare del fartlek una volta settimana e l'altra volta corro un 6-8 km a ritmo più sostenuto del ritmo gara :uhm: