Visualizza Versione Completa : Fmita's runners
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
Mik, t'ho imitato :zizi: Circa 12 km in un'ora di corsa, 5:01 min/km di ritmo. Manca ancora quel passettino per sfondare il muro dei 5 minuti per km. :sisi:
PS: appena messo piede a casa ha cominciato a piovere, mi sono salvato per un pelo :qwe:
Sabato sei prenotato da me per un semi-lungo di almeno 15km
Sabato sei prenotato da me per un semi-lungo di almeno 15km
Ci sto :zizi:
smoldino
16-11-2014, 14:34
Sabato sei prenotato da me per un semi-lungo di almeno 15 minuti
:look:
oggi torno a correre :sisi:
per fortuna il brutto tempo pare andare via... per tutta la settimana da parzialmente nuvoloso (oggi e sabato) soleggiato invece da martedì a venerdi :qwe:
l'obiettivo è di tenere almeno i 5,5 km per sessione (sarebbe record di distanza) sulle tre sessioni (lun-mer-ven) arrivando ad un totale di quasi 18 km settimanali
settimana scorsa ho fatto poco per via del tempo e di altri impegni (venerdì pom tatuaggio, sabato e domenica potevo correre visto il tempo ma avendo fatto il tatuaggio sulla gamba la ferita mi tira solo camminando non oso immaginare correndo :esd: )
però nel poco che ho fatto ho piazzato il record di distanza (5,25 km) e il ritmo medio migliore (7' 04'' a km) su una distanza dai 4 km in su
se invece mi sento bene e il tatuaggio non da troppa noia spero di poter fare (su nuovo tracciato) 4 giri che corrispondono a circa 7 km :look: mercoledì scorso ne ho fatti 3 e mi sentivo ancora in palla tutto sommato :look:
Io sto tutto adrenalitico per sabato :zizi:
Se Fabietto non ha suggerimenti di percorso lo faccio sgobbare sui sampietrini :dito:
papclems
17-11-2014, 11:21
io sdue settimane che sto fermo :|
bravissimi :qwe:
Se Fabietto non ha suggerimenti di percorso lo faccio sgobbare sui sampietrini :dito:
1) FabiETTO lo dici a qualcun'altro :dito:
2) Sto giro il tracciato lo traccio io :dito:
1) Sei alto 1,40 mica è colpa mia :look:
2) Traccia bene :dito:
fate un video della corsa e postatelo :sisi:
io sdue settimane che sto fermo :|
bravissimi :qwe:
poco tempo o cosa?
:rotfl:
1) Sei alto 1,40 mica è colpa mia :look:
2) Traccia bene :dito:
:rotfl2: il fratello MAGGIORE di khabar :hail:
ah dimenticavo la cosa più importante :asd:
oggi 6,01 km :qwe: ma potevo forse concludere il quarto giro arrivando a 7 (non ho voluto semplicemente strafare ma mercoledì punterò sicuro a superare di un altro km il mio record) ottimo il fatto che pur salendo come lunghezza di corsa riesco a scendere sul ritmo medio (oggi sono stato sotto i 7 minuti/km)
:zizi: soddisfazioni :zizi:
e il tatuaggio non mi ha dato noia :look:
Il prossimo step sarà scendete di ritmo, sotto i 6 minuti al km si può già parlare di corsa.
Ma tempo al tempo.
Il prossimo step sarà scendete di ritmo, sotto i 6 minuti al km si può già parlare di corsa.
Ma tempo al tempo.
:sisi:
beh non escludo un giorno di iscrivermi così per sfizio ad una corsa da 10 km come fai tu però il mio obiettivo è intanto perdere un po peso attraverso il movimento perchè la vita lavorativa è troppo stressante e sedentaria :sisi: quindi più che scendere sul ritmo medio, l'obiettivo è ogni tot andare a correre di più della volta precedente diciamo, prima o poi raggiungerò un punto dove oltre non posso andare e allora penserò anche al tempo sul km :looksi: (se scende oggi bene ma per esempio mercoledì mi accontento di stare sui 7 min a km ma di fare comunque 7 km di corsa)
la cosa buona del correre è che ti purifica dalle tossine giornaliere... mi fanno male le gambe ma lo spirito sta un pò meglio :sisi:
IMHO arrivato a 10km di allenamento (che è già un bel traguardo) mi concentrerei sul ritmo. Lì c'è il famoso test del moribondo da superare :zizi:
Dai che tanto ti appassioni piano piano :tunz:
la cosa buona del correre è che ti purifica dalle tossine giornaliere... mi fanno male le gambe ma lo spirito sta un pò meglio :sisi:
Su questi effetti benefici ti posso dare pienissima conferma io :sisi: Da quando ho cominciato a correre regolarmente (settembre) ho perso 3kg (sono passato da 64 a 61, senza troppi sacrifici sul cibo) e con l'umore sto quasi sempre una favola :ok:
IMHO arrivato a 10km di allenamento (che è già un bel traguardo) mi concentrerei sul ritmo. Lì c'è il famoso test del moribondo da superare :zizi:
Quale sarebbe il test del moribondo? :look:
Dai che tanto ti appassioni piano piano :tunz:
:tunz: si beh oltre i 10 km non credo abbia senso pormi obiettivi, diciamo che per fare cifra tonda devo impostarmi per fare 6 giri del nuovo percorso, ieri ne ho fatto circa 3,5 ma avevo gamba per farne 4)
il test del moribondo intriga :sisi:
Su questi effetti benefici ti posso dare pienissima conferma io :sisi: Da quando ho cominciato a correre regolarmente (settembre) ho perso 3kg (sono passato da 64 a 61, senza troppi sacrifici sul cibo) e con l'umore sto quasi sempre una favola :ok
Fare i 10 km in 59:59
mmm lunedì sono stato lento il primo km perchè ho corso con un amico che ha meno fiato e meno gamba di me (stavamo anche parlottando tra di noi) e che è crollato a 0,98 km fatti :esd: come si è fermato lui ho preso il mio passo e ho girato così:
2° km in 6' 16"
3° km in 6' 19"
4° km in 6' 36"
5° km in 7' 04"
6° km in 6' 49"
per arrivare a 59' 59" sui 10 km c'è molta strada :looksi: vero è che ho il potenziale per fare già il 1° km in circa 2' meno di quanto fatto ieri :sisi: (cioè 8' 11" non si può vedere visto i tempi che faccio negli altri 5 km :esd: )
Ieri uscitina di 9 KM su un nuovo percorso (devo trovare un percorso ideale da poter percorrere al buio, quello provato come luminosità è ottimo, dovrò abituarmi all'asprezza del dislivello ma mi ci abituerò).
Domani mi dovrebbero attendere 15,7 km con Crucio su percorso da lui gentilmente offerto.
Dopodomani mattina allenamento con compagni di squadra sempre sui 15-18 km.
In settimana poi dovrò trovare il modo di allungare il percorso provato ieri (un paio di km dovrei recuperarli già con un idea che ho in mente).
io ho fallito miseramente :sad:
mercoledì mi sono fermato a 5,25 km perchè spompato dal ritmo sostenuto , con questi parziali... colpa di un altro amico folle che è partito a razzo e poi si è fermato al terzo km :gha:
1 km 6' 19" (credo sia record personale)
2 km 6' 44"
3 km 6' 37"
4 km 6' 39"
5 km 7' 07"
oggi rivado cercando di fare i 7 km e attestarmi su un ritmo medio vicino ai 7' e non sui 6' 30" che ancora non riesco a tenere per così tanti km...
E' normale nel primo periodo aumentare la distanza ma diminuire il ritmo... non è facile aggiungere km e reggere lo stesso ritmo...
Io pure domani mica conto di fare i 15km in 5:00 al km :esd: Giusto Crucio? :look:
papclems
21-11-2014, 10:27
poco tempo o cosa?
:esd:
principalmente poco tempo, parenti a casa (cosa bella, ma poi mi ciceronizzo e li porto in giro ovunque :esd: )
beh non escludo un giorno di iscrivermi così per sfizio ad una corsa da 10 km come fai tu però il mio obiettivo è intanto perdere un po peso attraverso il movimento perchè la vita lavorativa è troppo stressante e sedentaria :sisi: quindi più che scendere sul ritmo medio, l'obiettivo è ogni tot andare a correre di più della volta precedente diciamo, prima o poi raggiungerò un punto dove oltre non posso andare e allora penserò anche al tempo sul km :looksi: (se scende oggi bene ma per esempio mercoledì mi accontento di stare sui 7 min a km ma di fare comunque 7 km di corsa)
mens sana in corpore sano. :sisi:
con l'umore sto quasi sempre una favola :ok:
prima eri un caga... :esd: :P
E' normale nel primo periodo aumentare la distanza ma diminuire il ritmo... non è facile aggiungere km e reggere lo stesso ritmo...
Io pure domani mica conto di fare i 15km in 5:00 al km :esd: Giusto Crucio? :look:
sino ad ora però avevo tenuto il ritmo sostanzialmente simile pur andando di media sempre di circa mezzo km in più della volta precedente, la differenza con mercoledì è stata abissale sul primo km... le altre volte correndo con un amico più in crisi facevo 8 minuti e poi andavo in progressione sui 7 scarsi o poco meno e mi potevo permettere di andare a correre qualcosa in più della volta precedente... questa volta ho sparato ad un ritmo sostenuto per me i primi 3 km ma soprattutto il primo in modo assurdo quindi l'ho pagato con le gambe dure già dal 2,5 km circa... ho proseguito sino a che mi sono sentito con la gamba e volevo quantomeno fare 3 giri minimo (ma la verità è che gli ultimi 250 mt ero spompatissimo, fatti ad un ritmo di 7' 30" a km in proporzione...)
oggi il ritmo lo comando io e l'amico di mercoledì l'ho sfanculato subito finito di correre :rotfl: ma anche lui ha ammesso di aver esagerato (abituato al suo passato :esd: ) tra l'altro è romano (di aprilia) come voi a parte il pap :esd:
papclems
21-11-2014, 10:37
tra l'altro è romano (di aprilia) come voi a parte il pap :esd:
ah ecco, siamo chiari. :o
sino ad ora però avevo tenuto il ritmo sostanzialmente simile pur andando di media sempre di circa mezzo km in più della volta precedente, la differenza con mercoledì è stata abissale sul primo km... le altre volte correndo con un amico più in crisi facevo 8 minuti e poi andavo in progressione sui 7 scarsi o poco meno e mi potevo permettere di andare a correre qualcosa in più della volta precedente... questa volta ho sparato ad un ritmo sostenuto per me i primi 3 km ma soprattutto il primo in modo assurdo quindi l'ho pagato con le gambe dure già dal 2,5 km circa... ho proseguito sino a che mi sono sentito con la gamba e volevo quantomeno fare 3 giri minimo (ma la verità è che gli ultimi 250 mt ero spompatissimo, fatti ad un ritmo di 7' 30" a km in proporzione...)
oggi il ritmo lo comando io e l'amico di mercoledì l'ho sfanculato subito finito di correre :rotfl: ma anche lui ha ammesso di aver esagerato (abituato al suo passato :esd: ) tra l'altro è romano (di aprilia) come voi a parte il pap :esd:
Se è di Aprilia forse conosce Sport'85 :esd:
Che poi romano si fa per dire
:esd: non fare lo snob :esd:
Che poi Aprilia è pure provincia di Latina, sobboni tutti a dirsi romani :esd:
Ci conto anche io, il massimo accettabile è fino ai 5:15/km :zizi: Sempre ginocchio permettendo :look:
prima eri un caga... :esd: :P
Mai stato :cigar:
è un romano sui generis... sangue brasiliano e italiano ha vissuto tanto tempo a Roma città per poi trasferirsi ad Aprilia e a breve per lavoro starà qui :sisi:
mark_lenders
21-11-2014, 19:22
io ho fallito miseramente :sad:
mercoledì mi sono fermato a 5,25 km perchè spompato dal ritmo sostenuto , con questi parziali... colpa di un altro amico folle che è partito a razzo e poi si è fermato al terzo km :gha:
1 km 6' 19" (credo sia record personale)
2 km 6' 44"
3 km 6' 37"
4 km 6' 39"
5 km 7' 07"
oggi rivado cercando di fare i 7 km e attestarmi su un ritmo medio vicino ai 7' e non sui 6' 30" che ancora non riesco a tenere per così tanti km...
secondo me all'inizio fa meglio correre meno km ma più veloce, allena di più
secondo me all'inizio fa meglio correre meno km ma più veloce, allena di più
boh sarà sicuramente cosi, dipende però anche dal tipo di allenamento che si vuol fare penso,no? In effetti oggi sono riuscito a fare 7 km forse grazie anche ai 5 di mercoledi :esd:
Sto Tapatalkando dal mio iPhone
Domani alle 11 grande allenamento con il Crucio
Qual è secondo voi la migliore app per runners del Nokia Store?
Visto che non c'è Runtastic ti dico Endomondo
Domani alle 11 grande allenamento con il Crucio
aspettiamo news pics&vids :sisi: :dito:
aspettiamo news pics&vids :sisi: :dito:
Niente pics&vids, niente 15km e ritmo "altino" (per gli standard recenti). :looksi:
Poco più di 11,5km in circa 1 ora e 2 minuti (ritmo 5:22) :zizi:
Oggi non c'erano le condizioni fisiche, sarà per la prossima :ok:
Come detto a Crucio io comunque son felice. Correre con semafori e pedoni è altamente penalizzante :zizi:
Domani mattina allenamento di squadra, 15km, ritmo lento :zizi:
C'è runtastic :look: anzi, dovrebbe esserci l'applicazione esclusiva 'Salute e benessere' :sisi:
C'è runtastic :look: anzi, dovrebbe esserci l'applicazione esclusiva 'Salute e benessere' :sisi:
C'è Runtastic? Se c'è è sicuramente la più completa :zizi:
Io cercando non l'ho trovata
Per fortuna acido lattico ridotto al minimo stamattina, ora si va che alle 8 parte l'allenamento :dito:
Anche questa è andata. 15km con pioggia nel fango di domenica mattina alle 8 :hail:
Ritmo 5:48, lentino ma il gruppo era molto eterogeneo e solo nella seconda metà ci siamo staccati andando in progressivo gli ultimi km soprattutto.
342
Anche questa è andata. 15km con pioggia nel fango di domenica mattina alle 8 :hail:
Ritmo 5:48, lentino ma il gruppo era molto eterogeneo e solo nella seconda metà ci siamo staccati andando in progressivo gli ultimi km soprattutto.
342
Gajardo :hail:
Considerato gli 11,5km di ieri nelle gambe e considerato che oltre i 13km non ero MAI andato direi che sono stracontento.
Ora 6 ore di lavoro oggi pomeriggio, 6 ore di lavoro domani mattina e spero di tornare a casa domani pomeriggio ancora intero. Domani e martedì giorni liberi, si riprende mercoledì :zizi:
342
che app è ? endomondo?
Si.
Ho smesso di usare Runtastic perché il Tom Tom da polso non la supporta...
Ormai uso MySports Tom Tom (perché si sincronizza con il gps da polso), Endomondo (mi torna comodo solo per la condivisione in automatico su FB e Twitter, cosa che non fa il Tom Tom) e Nike+ (solo perché faccio parte del gruppo running della Nike su Roma)
ah quindi fare 11 km in un'ora è altino? :esd: minchia Michal quei tempi non li faccio correndo 3 km figuriamoci 15 :dead: venerdi dopo un primo giro lentino ho sfasciato il muro dei 6' a km e tenuto un ritmo alto 6' 13" sul secondo... ho fatto i 7 km ed ero contento!
a vedere voi ne devo mangiare di polvere ancora :asd:
ma possibile che non troviate un percorso per correre che npn vi dia fastidio il resto? semafori macchine varie ect? villa borghese?
ah quindi fare 11 km in un'ora è altino? :esd: minchia Michal quei tempi non li faccio correndo 3 km figuriamoci 15 :dead: venerdi dopo un primo giro lentino ho sfasciato il muro dei 6' a km e tenuto un ritmo alto 6' 13" sul secondo... ho fatto i 7 km ed ero contento!
a vedere voi ne devo mangiare di polvere ancora :asd:
ma possibile che non troviate un percorso per correre che npn vi dia fastidio il resto? semafori macchine varie ect? villa borghese?
Il problema delle ville d'inverno è che non sono illuminate. Io ho dietro casa il Parco Regionale dell'Appia Antica.
Oggi ad esempio ho corso nel parco :zizi:
curiosità, sicuramente già scritto nel topic ma non voglio minimamente sbattermi a cercare indietro :asd:
con che scarpe correte?
consigli su buone scarpe dal buon rapporto qualità/prezzo? ovvero senza spendere centinaia di euro...
ovvio che la scarpa è soggettiva però così per dare un'occhiata...
curiosità, sicuramente già scritto nel topic ma non voglio minimamente sbattermi a cercare indietro :asd:
con che scarpe correte?
consigli su buone scarpe dal buon rapporto qualità/prezzo? ovvero senza spendere centinaia di euro...
Sport 85 a Euroma2, e chiedi di Olivar :zizi:
Il problema delle ville d'inverno è che non sono illuminate. Io ho dietro casa il Parco Regionale dell'Appia Antica.
Oggi ad esempio ho corso nel parco :zizi:
ah ecco quindi un po' il problema che ho anche io al parco dove vado e che infatti finisco giusto giusto con la penombra :sisi:
cmq piccolo aggiornamento di venerdi e di ieri :sisi:
venerdi: 7,01 km in 47' 49" (ritmo medio: 6' 49" a km)
1° km (in compagnia) 7' 18"
2° km (da solo) 5' 57" :qwe:
3° km 6' 12"
4° km 6' 47"
5° km 7' 14"
6° km 7' 15"
7° km 6' 55"
forse verso il 5° e 6° km ho pagato lo sforzo del 2° e 3° ma complessivamente sono stato soddisfatto del ritmo medio anche se con tanti alti e bassi...
lunedì di fatto sono tornato a correre con l'amico di aprilia (che non è roma ma lui è romano lo stesso :dito: ) e ho impostato io il ritmo (lui ha retto botta 5 km, meglio di mercoledi scorso quindi)
7,11 km in 47' 54" (ritmo medio: 6' 44" a km)
1° km 6' 20"
2° km 6' 40"
3° km 6' 50"
4° km 7' 12"
5° km 6' 56"
6° km 6' 48"
7° km 6' 23"
balza all'occhio che mediamente sono stato più costante e che all'ultimo giro avevo abbastanza birra per replicare il miglior giro (fatto al primo km che contava un dislivello in discesa di 5 mt, mentre nel settimo ho avuto salita di 6 mt e discesa di 1 solo), probabilmente avrei potuto andare avanti a buon ritmo sino agli 8 km e rotti quindi come obiettivo di mercoledì - venerdì sarà quello di avvicinarmi ai 10 km in maniera trionfale :esd: e vediamo come va... cioè tipo 5 giri del percorso mercoledì (8,75 km) e 6 giri venerdì (10,5 km) :looksi:
come obiettivo sui tempi (se riesco a fare davvero la distanza) sarà quello di tenere i 6' 50" a km sui 10 km o cmq non andare oltre i 7' :looksi:
papclems
25-11-2014, 17:16
quasi quasi sto periodo invece di pedalare vo a correre e inizio la trasformazione verso il triathlon :sisi:
quasi quasi sto periodo invece di pedalare vo a correre e inizio la trasformazione verso il triathlon :sisi:
:qwe:
ah cmq l'amico romano prima di stare un po' fermo per qualche anno (ha 24 anni) faceva parcour :looksi:
http://youtu.be/NX7QNWEGcNI
papclems
25-11-2014, 17:33
bellissimo il video :D
mark_lenders
25-11-2014, 21:06
con che scarpe correte?
io ho iniziato con delle vecchie scarpe da calcetto
poi si è bucata la suola e allora ho preso un paio di scarpe a 30€ al decathlon... un altro mondo (nonostante sicuramente non siano niente di eccezionale)
Per definire la scarpa giusta in teoria servono un po' di dati:
- Peso/Altezza
- Frequenza corsa e tipologia di allenamento (lungo/ripetute/gara)
- Appoggio del piede
Se si vuole fare una cosa bella completa.
- Peso/Altezza 90-95/180 cm
- Frequenza corsa e tipologia di allenamento (lungo/ripetute/gara) lungo
- Appoggio del piede :look:
papclems
26-11-2014, 14:00
buciardo..
Peso/Altezza 190-195/80 cm
buciardo..
Peso/Altezza 190-195/80 cm
:rotfl: no a dire il vero ho buttato giù circa 3 kg da quando ho iniziato, forse pure di più ma d'altronde oltre che correre sto anche cambiando di molti i vizi sia con bibite che con il cibo :zizi:
papclems
26-11-2014, 18:33
abbandoni sesso bevande gassate e rock'n'roll? :sad:
Beh tu ad esempio in linea teorica dovresti orientarti su questi modelli, volessi fare le cose per bene:
- Asics Nimbus (edizione 15 o 16 poco importa) http://www.sport85.com/product/search?query=nimbus
- Mizuno Enigma (edizione 3 o 4 poco importa) http://www.sport85.com/product/search?query=enigma
- Mizuno Creation http://www.sport85.com/product/search?query=creation
- Nike Vomero http://www.sport85.com/product/search?query=vomero
- Saucony Triumph http://www.sport85.com/product/search?query=triumph
Per esperienza personale prenderei o la Nimbus o la Vomero, ma le scarpe van provato :zizi:
abbandoni sesso bevande gassate e rock'n'roll? :sad:
il sesso fa bene il resto lo posso abbandonare o accantonare (verbo più corretto :esd: ) :sisi:
Beh tu ad esempio in linea teorica dovresti orientarti su questi modelli, volessi fare le cose per bene:
- Asics Nimbus (edizione 15 o 16 poco importa) http://www.sport85.com/product/search?query=nimbus
- Mizuno Enigma (edizione 3 o 4 poco importa) http://www.sport85.com/product/search?query=enigma
- Mizuno Creation http://www.sport85.com/product/search?query=creation
- Nike Vomero http://www.sport85.com/product/search?query=vomero
- Saucony Triumph http://www.sport85.com/product/search?query=triumph
Per esperienza personale prenderei o la Nimbus o la Vomero, ma le scarpe van provato :zizi:
io oggi sto usando questa :look:
http://i60.tinypic.com/35bgqig.jpg
http://i57.tinypic.com/x4r6a9.jpg
cmq a parte tutto oggi ho fatto il botto :sisi:
9,01 km a 58' 50" con una media a km di 6' 31"
ho corso molto (2 km in più del mio massimo), ho corso veloce (6' 31" di ritmo medio non li ho mai fatti nemmeno quando correvo meno di 5 km) e ho corso equilibrato: best km: 5'56" worst km: 6'56" mai sceso sotto i 7 minuti a km è una roba assurda....
sono ancora poco convinto dei veri dati :asd:
L'importante è che tu sappia che definirla scarpa running è un parolone :esd:
Le Puma Running sono quelle della famiglia Faas o Mobium :looksi:
Io venerdì tramite Nike dovrei allenarmi con i preparatori atletici dell'AS Roma :looksi:
L'importante è che tu sappia che definirla scarpa running è un parolone :esd:
Le Puma Running sono quelle della famiglia Faas o Mobium :looksi:
:esd: ok non la definirò come tale allora :esd:
ma perchè non lo sarebbe? suola o in generale anche altre caratteristiche?
1) La suola :look:
2) L'intersuola assente o quasi :esd:
1) La suola :look:
2) L'intersuola assente o quasi :esd:
boh è una scarpa che avevo comprato in un outlet circa 4-5 anni fa penso :looksi: la uso solo per correre appunto ma per certi periodi non l'ho usata e infatti non è così consumata... ma tu mi hai messo scarpe da pro :esd: io 100 euro per un paio di scarpe non le spendo manco quando compro scarpe sportive/da passeggio o uscita... e ho scarpe ralph lauren, tiger, tommy hilfigher, prada (forse l'unica che ho speso oltre i 150 ultimamente) non esco con le hogan che odio o altre ma nemmeno uso cineseria :esd:
ma con una scarpa pro quanto guadagno sul km? :esd:
quindi correndo con quella roba li sto facendo miracoli? :esd:
Io venerdì tramite Nike dovrei allenarmi con i preparatori atletici dell'AS Roma :looksi:
Ma vai pure a quell'altra sgambata pomeridiana? :look:
ma con una scarpa pro quanto guadagno sul km? :esd:
Più che altro ne guadagni in salute, con ginocchia e schiena risparmiate :baffo:
Più che altro ne guadagni in salute, con ginocchia e schiena risparmiate :baffo:
ieri ammetto di aver sentito qualche dolore strano al ginocchio destro :looksi:
Ecco. Compra un paio di scarpe adatte
http://ravanellocurioso.files.wordpress.com/2012/11/puffo4occhi4tb.jpg
PS: le devo comprare anche io, perchè sto ridotto maluccio :look:
ma con una scarpa pro quanto guadagno sul km? :esd::
Non è tanto questione di tempo guadagnato (che comunque passando dal nulla un ritorno anche in fattore tempo c'è)
Miracoli... Vedo anche gente correre con le L.A. Trainer...
Ma vai pure a quell'altra sgambata pomeridiana? :look:
Doppia seduta domani :zizi:
Si diciamo che spendi 100€ in scarpe anziché in fisioterapista spesso :esd:
Di norma quando arriva al ginocchio è tardi. O meglio, di norma è il terzo step, si parte con dolori zona tallone/caviglia, si sale verso il polpaccio con infiammazioni ai tendini e poi si arriva al ginocchio. Il passo successivo è la schiena :look:
Ma non voglio far terrorismo, cioè anche se prendi delle Kalenji da 20€, pur non essendo la fine del mondo, sicuramente meglio di quelle che hai ai piedi :look:
Di norma quando arriva al ginocchio è tardi. O meglio, di norma è il terzo step, si parte con dolori zona tallone/caviglia, si sale verso il polpaccio con infiammazioni ai tendini e poi si arriva al ginocchio. Il passo successivo è la schiena :look:
Io al ginocchio (quello già fracico) ci sono arrivato facile :esd: adesso, però, fa male anche la schiena, in un mix micidiale tra cattiva postura al pc e scarpe che non ammortizzano più nulla.
Quindi Oly, ho bisogno di una ricognizione di scarpe 39-40 che hai disponibili a negozio. Altrimenti vado dalla concorrenza :esd:
Io al ginocchio (quello già fracico) ci sono arrivato facile :esd: adesso, però, fa male anche la schiena, in un mix micidiale tra cattiva postura al pc e scarpe che non ammortizzano più nulla.
Quindi Oly, ho bisogno di una ricognizione di scarpe 39-40 che hai disponibili a negozio. Altrimenti vado dalla concorrenza :esd:
Tu hai l'aggravante di aver problemi di partenza, cosa non di poco conto nella "valutazione rischi e pericoli" :look:
Oggi butto un occhio. Ma delle Nike che hai ai piedi che numero hai precisamente?
papclems
27-11-2014, 11:38
come 39. :|
trentanove le mette mio figlio di 10 anni :look:
Tu hai l'aggravante di aver problemi di partenza, cosa non di poco conto nella "valutazione rischi e pericoli" :look:
Oggi butto un occhio. Ma delle Nike che hai ai piedi che numero hai precisamente?
Quando torno a casa controllo e ti dico :zizi:
come 39. :|
trentanove le mette mio figlio di 10 anni :look:
Eh, ma sono alto pure un metro e tre tappi di Campari Soda :esd:
papclems
27-11-2014, 12:03
nella botte piccola c'è il vino buono (cit.) :sisi:
Ma non voglio far terrorismo, cioè anche se prendi delle Kalenji da 20€, pur non essendo la fine del mondo, sicuramente meglio di quelle che hai ai piedi :look:
oh non esageriamo eh :esd: ieri ho pur sempre fatto 9 km e non li avevo mai fatti in vita mia, ho 37 anni e un lungo periodo di inattività alle spalle, il dolorino al ginocchio ok, ma ci sta... invece tallone, caviglia e polpaccio sono assolutamente nella norma, giusto i muscoli li sento un pò tirati ma quello è lo sforzo profuso, un indolenzimento è fisiologico però cammino tranquillo sono abile e arruolato per lavorare e giudare la macchina :esd:
Oggi doppia seduta: tra 1 ora allenamento con i preparatori atletici dell'AS Roma organizzato da Nike. Stasera sgambata col gruppo running Nike denominato Tiber Rvnners
Traditore111!!!!1111 Riommanista!!!11
papclems
28-11-2014, 09:37
oh non esageriamo eh :esd: ieri ho pur sempre fatto 9 km e non li avevo mai fatti in vita mia, ho 37 anni e un lungo periodo di inattività alle spalle, il dolorino al ginocchio ok, ma ci sta... invece tallone, caviglia e polpaccio sono assolutamente nella norma, giusto i muscoli li sento un pò tirati ma quello è lo sforzo profuso, un indolenzimento è fisiologico però cammino tranquillo sono abile e arruolato per lavorare e giudare la macchina :esd:
tranquillo, dal ginocchio in poi va tutto in cancrena, prima il pistolo, poi tagliamo e ti mandiamo con zanardi, sponsorizzato FMITA RUN-NER. :esd:
tranquillo, dal ginocchio in poi va tutto in cancrena, prima il pistolo, poi tagliamo e ti mandiamo con zanardi, sponsorizzato FMITA RUN-NER. :esd:
Oli ti prego Rvnner scritto con caratteri romani? o meglio dire da ventennio? :dead:
Per definire la scarpa giusta in teoria servono un po' di dati:
- Peso/Altezza
- Frequenza corsa e tipologia di allenamento (lungo/ripetute/gara)
- Appoggio del piede
Se si vuole fare una cosa bella completa.
177 circa x 67 circa :look:
paio di volte a settimana sul lungo
appoggio del piede come faccio a spiegartelo su un forum :look:
oggi pioggia di infortuni quindi :esd:
Oli ti prego Rvnner scritto con caratteri romani? o meglio dire da ventennio? :dead:
Esattamente. Romano, ci tengo a precisare.
177 circa x 67 circa :look:
paio di volte a settimana sul lungo
appoggio del piede come faccio a spiegartelo su un forum :look:
Beh con tutte le sfumature che vuoi ma gli appoggi sono fondamentalmente 3: neutro, in supinazione oppure in iper-pronazione.
Comunque ad occhio ti direi di provare un ASICS Pulse o una Nike Pegasus.
oggi pioggia di infortuni quindi :esd:
Mi sono allenato proprio con Chinnici che segue gli infortunati :esd:
papclems
28-11-2014, 15:47
Beh con tutte le sfumature che vuoi ma gli appoggi sono fondamentalmente 3: neutro, in supinazione oppure in iper-pronazione.
per Fanta Iper Pronazione a 90. :sisi:
per Fanta Iper Pronazione a 90. :sisi:
:rotfl2:
ieri intanto altra sessione di quasi 9 km... purtroppo ho dovuto chiudere al quasi raggiungerer l'ora di corsa avendo urgentemente necessità di andare alle poste prima che chiudessero :esd: al di la di ciò penso che ho i 10 km tranquillamente nelle gambe e sto scoprendo di averli con un ritmo medio superiore a quanto pensassi/sperassi
ieri 8,99 km in 58' 20" ho corso sostanzialmente 30 secondi più veloce di mercoledì (praticamente la stessa distanza) ritmo medio per km di 6' 29"
settimana prossima si annuncia complicata... martedi mattina sino a giovedì notte sarò a Berlino per lavoro, rischio di saltare la sessione del mercoledì anche se con un'amica di li mi sto infromando già su dove andare a correre a Berlino :rotfl:
Io ieri mattina allenamento molto blando con il preparatore della Roma (ho patito più che altro lo stretching fatto per bene), ieri sera corsetta di 5 km a ritmo lento (5:30) con i Tiber Rvnners con annessi esercizi di potenziamento muscolare (squat, affondi et similia).
Domenica pomeriggio dovevo andare a fare un 10km ma mi hanno messo 13-19 a lavoro e fregato. Andrò lunedì...
papclems
29-11-2014, 15:03
ieri intanto altra sessione di quasi 9 km... purtroppo ho dovuto chiudere al quasi raggiungerer l'ora di corsa avendo urgentemente necessità di andare alle poste prima che chiudessero :esd: al di la di ciò penso che ho i 10 km tranquillamente nelle gambe e sto scoprendo di averli con un ritmo medio superiore a quanto pensassi/sperassi
ieri 8,99 km in 58' 20" ho corso sostanzialmente 30 secondi più veloce di mercoledì (praticamente la stessa distanza) ritmo medio per km di 6' 29"
settimana prossima si annuncia complicata... martedi mattina sino a giovedì notte sarò a Berlino per lavoro, rischio di saltare la sessione del mercoledì anche se con un'amica di li mi sto infromando già su dove andare a correre a Berlino :rotfl:
sei matto? vai a Berlino e non vuoi correre anche li?
è il bello di poterci andare!!!
http://www.walkjogrun.net/running-routes/Germany/Berlin/
ci sono decine e decine di percorsi.
Appena tornato da 11,1km al passo medio di 5'20". Stabilito anche il record sul km più veloce, 4'44".
Intanto la Nike "mi celebra" così :esd:
374
Appena tornato da 11,1km al passo medio di 5'20". Stabilito anche il record sul km più veloce, 4'44".
374
Ti celebra perché sei sopravvissuto
1)da juventino a trigoria
2)ad un possibile infortunio muscolare
03-12-2014, 21:07
374
ottimo olivar...bella foto!
mark_lenders
03-12-2014, 22:17
http://jezebel.com/female-runner-who-uses-nike-to-draw-dicks-is-an-americ-1616462580?utm_campaign=socialflow_gizmodo_faceboo k&utm_source=gizmodo_facebook&utm_medium=socialflow
Suxmario
03-12-2014, 22:21
http://jezebel.com/female-runner-who-uses-nike-to-draw-dicks-is-an-americ-1616462580?utm_campaign=socialflow_gizmodo_faceboo k&utm_source=gizmodo_facebook&utm_medium=socialflow
:malol::figo::figo::lol::lol:
papclems
03-12-2014, 22:22
:facepalm:
Corse a cazzo :zizi:
374
il luogo segreto era trigoria quindi? :look:
Comunque ad occhio ti direi di provare un ASICS Pulse o una Nike Pegasus.
non ho idea di quale sia il mio appoggio :esd:
cmq mi informo meglio sulle asics, le nike costano troppo e non ne vale la pena per quanto poco corro
Le ASICS costano pure di più di norma. È vero che però vanno in sconto maggiore di solito.
Comunque si Trigoria era il posto segreto
Domenica in gara sui 10km finalmente sotto il muro dei 50.
49 primi e 34 secondi per me.
Domenica in gara sui 10km finalmente sotto il muro dei 50.
49 primi e 34 secondi per me.
:tunz:
Oggi devo riprendere le buone abitudini, e rimacinare 10km filati filati :zizi:
Finalmente sono sceso sotto il muro dei 5min/km sui 10km, per la precisione 4:49/km :tunz: Da ritentare, ma su un percorso con meno stop&go dovuti ai semafori :baffo:
Soul Flame
10-12-2014, 20:07
Mi era sfuggito il treade!
Da Maggio ad Agosto ci andavo minimo 3 a settimana..
Poi tra il caldo, le ferie e il resto e le mie scarpe nuove nuove sono li a prendere la polvere..
Da un paio di mesi sono nel mondo della disoccupazione e vado fissamente a dormire con l'intenzione di alzarmi la mattina dopo per andare a correre e puntualmente o c'e' qualche cazzo o passa la voglia.. :|
Pero' voglio andarci prima della fine dell'anno!
Cmq le statistiche erano queste
https://www.runtastic.com/en/users/silvio-manardi/statistics
Il mio top e' stato 10km in 1 ora e 10..
Purtroppo non riuscivo a fare tutto di un fiato quindi per qualche km rifiatavo!
Le mie amiche erano queste:
http://www.wigglestatic.com/product-media/5360088158/nike-air-pegasus-plus-30-sp14-599205-400-img1.jpg?w=1200&h=1200&a=7
Che sono la vecchia versione di quelle che ho fatto prendere a Crucio.
Saranno anche le mie prossime scarpe da allenamento e gara (solo sulla lunga distanza, la mezza maratona) non appena mi abbandoneranno le mie attuali ASICS Cumulus (protettive si, ma anche troppo pesanti arrivati ad un certo punto)
Che sono la vecchia versione di quelle che ho fatto prendere a Crucio.
Saranno anche le mie prossime scarpe da allenamento e gara (solo sulla lunga distanza, la mezza maratona) non appena mi abbandoneranno le mie attuali ASICS Cumulus (protettive si, ma anche troppo pesanti arrivati ad un certo punto)
Eccole, le belle de casa
http://images.champssports.com/pi/83677001/zoom/nike-air-max-pegasus-31-flash-womens
Non vedo l'ora che arrivino :hail:
Soul Flame
10-12-2014, 20:31
Eccole, le belle de casa
http://images.champssports.com/pi/83677001/zoom/nike-air-max-pegasus-31-flash-womens
Non vedo l'ora che arrivino :hail:
Prese dove?
papclems
10-12-2014, 22:30
imho dal negozio di Oli?
No io ho altra colorazione, nera no.
Nike Store
Soul Flame
10-12-2014, 22:57
Sicuri? Ah pensavo aliexpress
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Eh sicuro si ce l'ho portato io :esd:
Eh sicuro si ce l'ho portato io :esd:
Confermo :esd:
...e alla fine mi sono deciso a segnarmi per la We Run Rome di fine anno :zizi:
Sarà la mia prima competizione...anche se non competitiva :esd: Non vedo l'ora :zizi:
Soul Flame
16-12-2014, 14:18
Avessi mantenuto l allenamento non sarebbe stato una cattiva idea partecipare..
Avessi mantenuto l allenamento non sarebbe stato una cattiva idea partecipare..
Peccato :sad:
Stasera 12km (no stop) messi in cascina, ritmo sempre poco sotto i 5 min/km :baffo:
Soul Flame
17-12-2014, 00:23
Grande! Io neanche quando mi ci ero messo d'impegno nei 10 km abituali, qualche minuto di rifiato lo dovevo fare.. solo che avrei dovuto continuare senza fermarmi :sad:
Grande! Io neanche quando mi ci ero messo d'impegno nei 10 km abituali, qualche minuto di rifiato lo dovevo fare.. solo che avrei dovuto continuare senza fermarmi :sad:
Io mi ci sono messo di tigna, nonostante ieri le gambe non andassero proprio fluidissime. E alla fine ho raggiunto i miei obiettivi: 10km sotto i 5min/km, 12km totali, e almeno 1 ora di corsa. :zizi:
L'idea iniziale era di rallentare tra i 10 e i 12km, ma alla fine visto che ci stavo ho tenuto lo stesso ritmo :esd:
Io e Crucio vi lanciamo la sfida
https://www.dropbox.com/s/c4407aoa4wj68zu/Foto%2017-12-14%2017%2020%2040.jpg
Io e Crucio vi lanciamo la sfida
https://www.dropbox.com/s/c4407aoa4wj68zu/Foto%2017-12-14%2017%2020%2040.jpg
Vestito in quel modo sono il runner meno credibile del mondo :esd:
Soul Flame
17-12-2014, 21:46
Con Tapatalk non vedo le foto!
;55416]Con Tapatalk non vedo le foto!
Nemmeno ora? Ho messo il link diretto
Soul Flame
18-12-2014, 00:28
Nemmeno ora? Ho messo il link diretto
Era meglio che non le vedevo :rotfl:
:girl:
mark_lenders
26-12-2014, 23:51
sentendomi in colpa dopo 2 giorni di abbuffate, e per sfruttare una bellissima (e non troppo fredda) giornata di sole, oggi ho fatto 5km
non correvo da 2 mesi, e si sente :dead:
Io ieri mattina ne ho fatti 11, così per smaltire qualcosa
Foto postata su pagina Facebook AS Roma qualche giorno fa :look:
Eh già, me l'ha postata su FB l'altro giorno Crucio (io ovviamente non seguo la pagina della Roma :esd:)
Stamattina di esce per il penultimo allenamento prima della gara, sto tenendo botta nonostante le abbuffate
Qui stiamo tutti a tocchi, altro che We Run Rome :esd: Io mi sono ripreso solo oggi da febbre+influenza intestinale, e pure Mik non sta un fiore :looksi:
Da ieri pomeriggio (in mattinata altri 10km di allenamento) sto a tocchi con l'influenza. Da ieri alle 18 ad ora in 24 ore ho già preso 1 OKI, 2 Asprine e 1 Tachifludec + Bustina di Magnesio e Potassio.
Stasera di nuovo Magnesio e Potassio + Tachifludec e vediamo come sto domani.
Tra l'altro per le 15 di dopodomani è previsto un vento a 31km/h che porterà la temperatura percepita a -2,5° C. Sarà una bella sfida e spero di esserci.
La buona notizia di oggi è che ho finalmente ripreso a respirare dal naso. Fare una 10km respirando solo con la bocca sarebbe stata un'impresa.
Vediamo come procede il recupero
Ho deciso che domani sarò su strada. Dovrò sicuramente abbandonare l'obiettivo dei 49 minuti e 30 secondi ma non voglio perdermi questo evento anche se sono tutt'altro che al 100%
Io ho dato forfait, beccandomi gli insulti di tutti quelli che vanno a correre pure con 39 di febbre :esd:
Io ho dato forfait, beccandomi gli insulti di tutti quelli che vanno a correre pure con 39 di febbre :esd:
AHAHHAHA ti hanno distrutto nel gruppo Tiber [emoji2]
AHAHHAHA ti hanno distrutto nel gruppo Tiber [emoji2]
Senza ritegno :esd: Però dovevo aspettarmi una reazione così, nonostante la mia crescente passione per la corsa non sono ancora al livello "corro pure mezzo morto" (che sarebbe il terzo, i primi due sono "corro in notturna" e "corro col brutto tempo" :looksi: )
In compenso, il 2015 diverrà l'anno delle prime gare competitive :zizi: (ginocchio permettendo :look: )
Buffon01
31-12-2014, 00:15
Domanda per voi che siete esperti: fino a che punto le scarpe da running salvano le ginocchia durante la corsa?
Domanda per voi che siete esperti: fino a che punto le scarpe da running salvano le ginocchia durante la corsa?
Risposta da esperto: abbastanza :baffo:
Di sicuro se corri con un paio di scarpe non adatte alla corsa, oppure semplicemente troppo usate, puoi incorrere a problemi con ginocchia e schiena
Tantissimo. Ma dev'essere la scarpa giusta, in certe situazioni non basta la Kalenji da 19.90€
Buffon01
31-12-2014, 10:44
Capito:sisi:
Io purtroppo ho un'infiammazione al tendine rotuleo che va e viene, dopo l'ultima fisioterapia provai a correre sul tapis roulant con scarpe normali e mi stava piacendo parecchio, solo che già il secondo giorno ho iniziato ad avvertire qualche fastidio al tendine e mi sono fermato:sad:
Mi piacerebbe però riprendere prima o poi, quando il tendine deciderà di lasciarmi in pace:sisi:
Spetta. Sul tapis rotulant il discorso cambia, in teoria non serve nulla di particolare in quanto il discorso ammortizzazione è a carico del tappeto stesso
Buffon01
31-12-2014, 10:56
No ma eventualmente non lo farei sul tapis roulant, proverei su strada:sisi:
Ecco su strada son dolori. Scarichiamo a terra circa 3,5 volte il nostro peso, tutto sui nostri talloni (perché si, chi è pesante e va lento appoggia di tallone, come non dovrebbe).
Quindi più pesi e poi vai lento più in teoria necessiti di una buona scarpa.
Se pesi 60kg e vai a 3 minuti al km puoi correre anche scalzo.
Quindi, quello che non entra in testa ai mie clienti è che paradossalmente più sei amatore e più devi spendere per le scarpe
Sto andando. We Run Rome non te temo!
Buffon01
31-12-2014, 13:43
Se avrò la possibilità di riprendere ti chiederò qualche consiglio sulle scarpe allora:dito:
In bocca al lupo per oggi:zizi:
Crepi.
48'54" ed è record personale su una 10km. Che poi il solo raffreddore che avevo sia sfociato in febbre è un dettaglio
fantaluca
31-12-2014, 18:30
sei una melma (cit.)
Se pesi 60kg e vai a 3 minuti al km puoi correre anche scalzo.
così parlò Michal l'Etiope (cit.) :hail:
Che poi il solo raffreddore che avevo sia sfociato in febbre è un dettaglio
e la febbre sfocia in ferie pagate :hail:
Buffon01
01-01-2015, 00:38
Crepi.
48'54" ed è record personale su una 10km. Che poi il solo raffreddore che avevo sia sfociato in febbre è un dettaglio
Ben fatto
Crepi.
:tunz: per il best personal
La febbre post gara era proprio il mio timore, visto come avevo passato i giorni scorsi. Vedi di rimetterti presto, così ci andiamo ad allenare :ok:
Non sono proprio a terra, un po' di fiato però ho bisogno di un rigoroso stimolo esterno per iniziare.
Grazie :)
enigmainsoluto
03-01-2015, 10:40
Io solo trekking :sisi:
Ciao! Avreste una buona tabella per principianti?
Non sono proprio a terra, un po' di fiato però ho bisogno di un rigoroso stimolo esterno per iniziare.
Grazie :)
Questa pagina può esserti utile: http://www.podisticapreneste.it/Allenamenti.asp
Per il resto, lo stimolo migliore è...uscire di casa e correre :D
Suxmario
03-01-2015, 14:03
ottima guida ;) però mi sono fatta una domanda... una persona che di sport fa running può fumare e bere qualche goto in più?
mark_lenders
03-01-2015, 22:15
Fumare direi che non ti conviene molto, per il bere non vedo il problema (basta avere smaltito prima di andare a correre)
Fumare direi che non ti conviene molto, per il bere non vedo il problema (basta avere smaltito prima di andare a correre)
Concordo
Suxmario
04-01-2015, 02:02
Va bene! Grazie della informazione ;) perché finito le feste voglio iniziare a correre solo che... Nel fine settimana mi piace bere e fumare qualche sigaretta! Quindi devo smettere di fumare :):) meglio anche per me e la salute!
ottima guida ;) però mi sono fatta una domanda... una persona che di sport fa running può fumare e bere qualche goto in più?
Sei una donna? :look:
Suxmario
04-01-2015, 13:07
No perché?
Dopo l'ultimo allenamento di domenica 4 mi sono dovuto fermare, causa dolori ai piedi. Purtroppo le scarpe prese meno di un mese fa, le Nike Pegasus 31, non sono proprio adatte a me: mi hanno fatto male da subito, pensando a dolorini passeggeri ho continuato a correrci sopra e sono arrivato al punto di dire temporaneamente STOP :(
Adesso ho preso un'altra scarpa più adatta, Asics Cumulus 16, e incrociamo le dita...
Io domenica mattina tento l'imbarcata... 21km in allenamento.
me cojoni come dicono dalle tue parti :esd:
Buffon01
14-01-2015, 20:33
oggi ho ripreso dopo un mese :look: 4 km per spezzare un po' il fiato ed eliminare le tossine, ora speriamo di mantenere il ritmo e tornare piano piano ai 9 km che facevo prima della sosta :esd:
Le abbuffate sono durate un pò troppo mi sa:esd:
me cojoni come dicono dalle tue parti :esd:
Eh il 1 Marzo si avvicina, il tempo non sta ad attendermi :)
Ci provo, non è detto ci riesca, sto in un periodo di stanchezza da lavoro (saldi del me fa) che si ripercuote su tutto, running compreso
Le abbuffate sono durate un pò troppo mi sa:esd:
sino ad un certo punto... :esd:
è stato un mese folle.. i primi giorni di dicembre a Berlino mi ha fottuto la prima settimana, sono rientrato e ho corso il 7 e il 15 ma ben lontano dal ritmo di 3 volte a settimana... poi vicino a natale tra regali da fare e casini vari non avevo il tempo, dopo natale ha fatto una settimana a -2 -3 e ho rinunciato :esd: da capodanno ero raffreddato e sino a lunedì scorso non ero in grado di respirare tra tosse e naso chiuso, oggi mi sono autoconvinto che dovevo assolutamente andare perchè mi stavo rendendo conto che se mi lasciavo andare finivo per trovare una scusa per non andare... :esd:
Eh il 1 Marzo si avvicina, il tempo non sta ad attendermi :)
Ci provo, non è detto ci riesca, sto in un periodo di stanchezza da lavoro (saldi del me fa) che si ripercuote su tutto, running compreso
eh lo capisco... anche io sono in un periodo molto pieno e stressante :sisi:
Fatti ieri ed oggi 10km a sessione, ritmo 5:20.
Stasera calcetto.
Domani si riposa.
E domenica mattina...
E domenica mattina...
...te vengo a portà 'na corona de fiori? :esd:
Non me ce costringe, che sto sotto spese :esd:
...te vengo a porta 'na corona de fiori? :esd:
Non me ce costringe, che sto sotto spese :esd:
Oli sto valutando delle scarpe da prendere... ammetto che sto guardando negozi concorrenti :esd:
come modello che mi dici di nike downshifter 6?
Mi pare di aver capito che ha il fatto positivo di ammortizzare bene :look:
È scarpa running quanto cicciolina vergine
Buffon01
17-01-2015, 17:19
:rotfl2::rotfl2::rotfl2:
A parte gli scherzi, scarpe Nike Running sono: Nike Free per il filone Barefoot, Nike Pegasus e Nike Vomero per il filone appoggio neutro e Nike Lunarglide, Nike Lunareclipse, Nike Structure per il filone antipronazione.
Queste per il "grande pubblico". A queste si aggiungono ovviamente le varie chiodate più scarpe da gara come le Nike Zoom Elite, le Nike Flyknit Lunar e le Zoom Streak (scarpe che usa ad esempio la Straneo in gara).
Tutto il resto come Dart, Dual Fusion, Downshifter sono scarpette da ginnastica che ormai tutte le case classifica come Running ma in realtà sono semplici scarpe che indicherei come Fitness
Comunque in bocca al lupo per il tentativo di mezza :zizi:
Vedi di sopravvivere :zizi:
Eh il calcetto di ieri sera è stato negativo al massimo. Mi sta venendo una bolla d'acqua sotto ad un piede ed ho presto una storta.
Nonostante tutto lotterò e farò il possibile senza rischiare perché domenica prossima c'è la Corsa di Miguel (tu non ti iscrivi?)
fantaluca
17-01-2015, 22:47
Nonostante tutto lotterò e farò il possibile senza rischiare perché domenica prossima c'è la Corsa di Miguel (tu non ti iscrivi?)
Gli fanno male i piedini (cit.)
Eh il calcetto di ieri sera è stato negativo al massimo. Mi sta venendo una bolla d'acqua sotto ad un piede ed ho presto una storta.
Sono indeciso, ho ripreso ieri e stavo da schifo :nonono:
http://i58.tinypic.com/2eluyck.jpg
Io ho saltato il lungo oggi, non valeva la pena rischiare.
Ora mercoledì e giovedì dovrei allenarmi normalmente sui 10km e domenica garetta
mercoledì se vai in serata m'aggrego anche io :baffo: venerdì, invece, niente tiber?
Mercoledì vado in mattinata. Giovedì idem. Venerdì si Tiber, me lo ero dimenticati
Mercoledì vado in mattinata. Giovedì idem. Venerdì si Tiber, me lo ero dimenticati
Mannaggiaatte e ai turni pomeridiani :asd3:
ma :rotfl2:
A parte gli scherzi, scarpe Nike Running sono: Nike Free per il filone Barefoot, Nike Pegasus e Nike Vomero per il filone appoggio neutro e Nike Lunarglide, Nike Lunareclipse, Nike Structure per il filone antipronazione.
Queste per il "grande pubblico". A queste si aggiungono ovviamente le varie chiodate più scarpe da gara come le Nike Zoom Elite, le Nike Flyknit Lunar e le Zoom Streak (scarpe che usa ad esempio la Straneo in gara).
Tutto il resto come Dart, Dual Fusion, Downshifter sono scarpette da ginnastica che ormai tutte le case classifica come Running ma in realtà sono semplici scarpe che indicherei come Fitness
io non so catalogare il mio appoggio del piede perchè non c'è la tipologia "a merda" :esd: per dirne una, normalmente le suole delle mie scarpe o delle ciabattine si consumano più sull'interno del tallone che sul resto della scarpa :esd: :looksi:
io non so catalogare il mio appoggio del piede perchè non c'è la tipologia "a merda" :esd: per dirne una, normalmente le suole delle mie scarpe o delle ciabattine si consumano più sull'interno del tallone che sul resto della scarpa :esd: :looksi:
L'ideale sarebbe andare in un negozio specializzato per il running. A Roma ce ne sono un po', in Sardegna anche googlando ho trovato poco o nulla :look:
L'ideale sarebbe andare in un negozio specializzato per il running. A Roma ce ne sono un po', in Sardegna anche googlando ho trovato poco o nulla :look:
non credo che ci sia infatti... :sad: dovrei andare in un paio di negozi mono marca e sperare che ci sia qualche commesso che sia ferrato, ma il rischio che ti dicano cazzate è alto
Buffon01
19-01-2015, 10:36
non credo che ci sia infatti... :sad: dovrei andare in un paio di negozi mono marca e sperare che ci sia qualche commesso che sia ferrato, ma il rischio che ti dicano cazzate è alto
Vai da Olivar :O
Sul sito della Mizuno trovi un metodo "spartano" per fare l'analisi con un foglio di carta ed il piede bagnato
Sul sito della Mizuno trovi un metodo "spartano" per fare l'analisi con un foglio di carta ed il piede bagnato
:look: quella specie di cosa precision online?
non mi funziona da come imposto il peso in poi :esd:
evitiamo facili battute :esd:
Buffon01
19-01-2015, 18:07
Ecco una diapositiva di Bisius dopo le feste:
http://fc06.deviantart.net/fs70/f/2012/243/5/2/homer_simpson__s_fat_pride_by_pervertix-d5d2c2s.gif
12km in un'ora, direi che sto tornando ai livelli pre-stop :zizi: Muy bien :zizi:
Mik, facce sapè come va la corsa di oggi :zizi:
Nel mezzo una 15 km a Tor Vergata l'8 e la Corriamo al Collatino da 10km il 15. Ma ormai saranno allenamento
48'18" ennesimo personal best.
Si migliora gara dopo gara, ora il grande scoglio sarà la mezza maratona del 1 Marzo.
Nel mezzo una 15 km a Tor Vergata l'8 e la Corriamo al Collatino da 10km il 15. Ma ormai saranno allenamento
Idolo! :tunz:
I miei primi 21,1 km in allenamento. Distanza della mezza maratona coperta in 1h 50m e 50s. :hail:
https://www.endomondo.com/workouts/464778551/17193553?country=it&lang=en&measure=metric&o=course
I JUST DID IT.
I miei primi 21,1 km in allenamento. Distanza della mezza maratona coperta in 1h 50m e 50s. :hail:
Bravo :zizi:
Stamattina 15km di gara, buon allenamento in vista della mezza maratona che si avvicina sempre di più inesorabilmente :paura:
Crucio manchi a questo thread :(
Domenica ho fatto 14800m a 5:04 di passo medio :look:
Domani è il gran giorno. Corro la mia prima mezza maratona, la Roma - Ostia.
Per chiunque non avesse proprio di meglio da fare, segnalo che volendo, potrete seguire gli arrivi in diretta streaming e percularmi quindi a ragion :zizi:
http://new.livestream.com/ostiatv-diretta/romaostia2015
Il mio arrivo è previsto, nella più rosea delle ipotesi attorno alle 10:54 (tempo totale 1h 42m circa), nella più verosimile ipotesi intorno le 10:57 (1h 45m circa) e nella peggiore delle ipotesi intorno le 11:02 (1h 50m circa).
DAJE!
EDIT: dimenticavo il pettorale: 5322
Non posso più correre. Quanto mi manca farlo :(
Suxmario
28-02-2015, 13:14
In bocca al lupo olivar
Buffon01
28-02-2015, 21:04
Daje Michal
mark_lenders
28-02-2015, 22:24
ieri sono tornato a muovermi dopo 2 mesi
poco fiato, poche gambe, ma come ri-inizio temevo peggio
Purtroppo le gambe non hanno retto quanto avrei voluto, però porto a casa la mia prima mezza maratona in 1 ora 52 minuti e 41 secondi. Dal 15esimo ho avuto ahimè un calo netto girando a 5:40 al km di media quando invece nei piani sarei dovuto scendere sotto i 5 minuti al km... Peccato
Colpa dell'emozione :baffo:
Per quest'anno ho in programma altre 3 mezze maratone: notturna di Roma a fine Agosto, Amsterdam il 18 Ottobre e Fiumicino a Novembre :hail:
Per quest'anno ho in programma altre 3 mezze maratone: notturna di Roma a fine Agosto, Amsterdam il 18 Ottobre e Fiumicino a Novembre :hail:
...e io piango :sniff:
Milano no?
C'è la Stramilano a fine Marzo :look:
Lavoro, sto in ferie dal giorno dopo
Suxmario
02-03-2015, 10:29
Sempre 21 km? O 42?
Mezze maratone per cui 21,097 km.
Per le maratone credo inizierò a Marzo dell'anno prossimo con Roma
Suxmario
02-03-2015, 12:58
Va bene! Anche perché ci vuole tempo per arrivare a fare i 42 km
chiedo a voi piu esperti..di solito corro 2-3 volte a settimana da marzo/aprile fino a ottobre..durante la stagione calcistica faccio allenamento due volte a settimana..insomma diciamo che non sto a terra...quando corro faccio 8-10km tra i 40 e i 55min (a seconda della giornata e del periodo)
mi piacerebbe iniziare a correre piu seriamente per arrivare a fare qualche mezza maratona..consigli?programmi?
Di tabelle online ne trovi a bizzeffe se vuoi (Albanesi in primis).
Io mi alleno molto a sensazione, senza schemi invece, in fondo è una passione e non mi voglio imparanoiare più di tanto
sono della tua stessa idea..ma vorrei capire piu o meno quanti km devo fare per farmi una mezza maratona decente?
Beh almeno una decina di lunghi tra i 14 ed i 21km andrebbero fatti
Stamattina sono andato a correre dopo quasi due mesi di stop.
Le sensazioni sono state positive, forse posso riprendere gradualmente la mia solita routine :)
08-03-2015, 22:04
hey settimana buona allora, io martedì scorso dopo quasi 1 mese e mezzo ho finalmente pedalato su strada, 27 km.. dura dura.
Come mai avevi interrotto pap?
Ottimo Fabio, appena mi tolgo i punti e riprendo dobbiamo vederci
papclems
08-03-2015, 22:18
maltempo principalmente.
ho pedalato un pò sui rulli, ma niente di che.
Ottimo Fabio, appena mi tolgo i punti e riprendo dobbiamo vederci
Ovvio!! :ok: Domani intanto rivado, ma senza forzare troppo :zizi:
10-03-2015, 17:31
Consiglio, ho le gambe praticamente distrutte e stasera ho una partita.. vado di antidolorifico o di che cosa? :|
Dipende distrutte in che senso. Affatticate? Contratture?
L'antidolorifico è pericoloso... rischi solo di peggiorare
Soul Flame
10-03-2015, 17:37
Sono due giorni che lavoro quasi in ginocchio o cmq abbassato...
Sarà semplice affaticamento allora (Evito battute sul fatto che lavori in ginocchio :esd:)
Un antidolorifico può essere una soluzione ma io onestamente non giocherei a questo punto
Soul Flame
10-03-2015, 18:41
Tanto ci ha gia' pensato la vita a ridermi in faccia ultimamente..
Cmq per la questione partita.. sono un mese che voglio giocare e salta sempre per un cazzo o per un altro..
Sto tenendo le gambe un po' sollevate e mezz'ora prima di andare prendo una bustina..
Domani saro' ancora piu' distrutto... ma vaffanculo VOGLIO GIOCARE!
Wolves85
10-03-2015, 21:47
Sono due giorni che lavoro quasi in ginocchio o cmq abbassato...
oggi forse riprendo a correre :|
oggi forse riprendo a correre :|
Forse... :baffo:
Correte per me che è una settimana che sto con gli antibiotici fermo
io provo a fare 5 km oggi, quindi fabio deve fare gli altri 10-15 per correre al posto tuo :esd:
io provo a fare 5 km oggi, quindi fabio deve fare gli altri 10-15 per correre al posto tuo :esd:
E' un duro lavoro, ma qualcuno dovrà pur farlo :cigar:
Oggi corsetta blanda, e domani si replica, con la compagnia di Michal (con un dente del giudizio in meno) :baffo:
mark_lenders
14-03-2015, 20:09
nonostante l'inattività, oggi 8km a 4:35 di media :tunz:
nonostante l'inattività, oggi 8km a 4:35 di media :tunz:
Minchia!! :|
Io sto riprendendo con estremissima cautela, cercando di mettermici di nuovo con regolarità ma senza cercare la "prestazione" o l'obiettivo ambizioso, come facevo prima. Ieri corsetta blanda, oggi replico e poi se ne riparla venerdì :zizi:
Red&BlueFan
24-03-2015, 15:56
Ieri sera io e mia moglie a correre per il quartiere, percorso di 3km pieno di saliscendi. E' un'abitudine che vorremmo tenere almeno 2/3 volte la settimana.
papclems
24-03-2015, 16:23
bravi :D
ottimo Red, è anche un modo per stringersi di più al partner. :sisi:
Red&BlueFan
24-03-2015, 16:29
bravi :D
ottimo Red, è anche un modo per stringersi di più al partner. :sisi:
Per stringermi deve prima prendermi, al momento non ci riesce :dito:
Però la cosa più dura non è correre, è stare attenti ai cinghiali (ieri ne è volato uno nel giardino del palazzo dal monte :look: ).
papclems
24-03-2015, 16:37
un cinghiale in centro a Genova? :look:
Red&BlueFan
24-03-2015, 16:44
un cinghiale in centro a Genova? :look:
Sono in periferia, abito in collina.
Ieri esco di casa e mi trovo una macchina della Municipale dentro il vialetto, non capivo, ho capito solo a sera :esd:
papclems
24-03-2015, 17:13
bè comunque un cinghiale nelle zone li... è cosa frequente? (escluso quando scende Fanta in riviera.. :esd: )
Red&BlueFan
24-03-2015, 17:15
bè comunque un cinghiale nelle zone li... è cosa frequente? (escluso quando scende Fanta in riviera.. :esd: )
Si molto frequente. Diciamo che nel caso di incontro i miei tempi podistici subirebbero una grandiosa accelerata :esd:
mark_lenders
29-03-2015, 19:22
stamattina ho corso la stramilano: 10,27km in 50:20
nel complesso sono soddisfatto, considerando che sono andato senza forzare (non facevo 10km da ottobre) e che il primo km l'ho fatto in 6:21 perchè alla partenza si camminava (perchè tra le 50mila persone ci sono anche gli imbecilli che la fanno tutta camminando ma ovviamente devono piazzarsi in prima fila :facepalm:)
Red&BlueFan
01-04-2015, 09:59
stamattina ho corso la stramilano: 10,27km in 50:20
nel complesso sono soddisfatto, considerando che sono andato senza forzare (non facevo 10km da ottobre) e che il primo km l'ho fatto in 6:21 perchè alla partenza si camminava (perchè tra le 50mila persone ci sono anche gli imbecilli che la fanno tutta camminando ma ovviamente devono piazzarsi in prima fila :facepalm:)
Domenica ero a Milano, ecco perchè vedevo passare gente con i numeri pettorali...
--
Noi stiamo provando a mantenere il ritmo di 3 giorni a settimana, il che vuol dire circa 10km in totale. Poca roba ma meglio di niente...(e cmq non abbiamo tempo per fare di più).