PDA

Visualizza Versione Completa : [Aiuto] Lo lanciamo dalla finestra questo PC?



Colin_n7
08-10-2016, 19:27
Se c'è un topic apposito accorpate pure, altrimenti possiamo usare questo per problemi vari.


Allora, storicamente ho sempre avuto problemi con la connessione wireless col mio HP Pavilion g6 2309-sl: frequenti cadute di segnale, interruzioni e scazzi vari.

Da un pò di tempo, a casa nuova, con fastweb non ho mai avuto problemi. Ora, invece, tutto d'un tratto, succede che dopo qualche minuto di regolare attività la connessione cade. Il PC risulta sempre connesso (niente triangolini gialli per capirci) ma la navigazione internet è inibita. Al che devo necessariamente disconnettere e riconnetere per andare avanti, per qualche altro minuto.

Credo che sia intervenuto qualche fastidioso aggiornamento a rendere tutto così instabile, perchè prima di due giorni fa andava tutto alla grande.

Ho provato a giocare un pò coi DNS e a svuotarne la cache ma niente. Ho provato a cercare in giro dei driver diversi della scheda rete ma niente (Ralink RT5390).

Che altro posso provare a fare? :cry:

Fabatt
08-10-2016, 21:42
Succedeva anche a me con un portatile hp..risolvevo solo formattando

Riavviando il PC, il router o con qualunque altro sistema, dopo 5-10 min cadeva di nuovo

Colin_n7
09-10-2016, 20:13
Succedeva anche a me con un portatile hp..risolvevo solo formattando

Riavviando il PC, il router o con qualunque altro sistema, dopo 5-10 min cadeva di nuovo

Format is always da way. :qwe:

Credo che mi tocca, anche perché è un po' che non lo faccio...

From tapatalk with love

Colin_n7
10-10-2016, 17:34
Ok, ora il problema ce l'ho per formattare.

In pratica ho montato nel pc un ssd col sistema operativo che vorrei appunto formattare. La partizione recovery è in un hard disk esterno che ho collegato tramite usb. Se avvio il tool hp recovery manager non riesce ad individuare la partizione di recovery e non procede. Ho tentato facendo il boot da USB ma non mi da alcuna possibilità di avviare il ripristino.

Che minchia devo fare?

From tapatalk with love