PDA

Visualizza Versione Completa : Macchina per il caffè



Lupo
08-10-2016, 19:02
Stavo pensando a una macchina per il caffè a capsule, qualche consiglio?
vorrei spendere meno di 100 euri, che possa esser automatica.

Ho preso per prova visto il basso costo una DeLonghi DolceGusto Piccolo, una trappolina per capire come funziona.

Le cialde però costan davvero tanto! :|

Dobermann81
08-10-2016, 19:09
Il caffè fa male :looksi:

Lupo
08-10-2016, 19:11
Il caffè fa male :looksi:

anche il milan! :|

papclems
10-10-2016, 08:09
io ribadisco.

Mokona Bialetti, la uso da almeno 5 anni, va benissimo, ci fo il caffé con il macinato, se voglio con le cialde (qualunque tipo), o con le capsule (idem).

costa meno di 100 euro, fa il cappuccino (hai il sistema per il vapore).

Bel Vale
10-10-2016, 08:23
Stavo pensando a una macchina per il caffè a capsule, qualche consiglio?
vorrei spendere meno di 100 euri, che possa esser automatica.

Ho preso per prova visto il basso costo una DeLonghi DolceGusto Piccolo, una trappolina per capire come funziona.

Le cialde però costan davvero tanto! :|

io ho preso coi punti esselunga la krupp per nespresso e da quasi un anno funziona bene.

per le cialde ovviamente non vado da nespresso nemmanco morto ma prendo qualche marca con buon rapporta qualità prezzo :baffo:

Ciroxs
10-10-2016, 09:38
Io da un annetto dopo la rottura della precedente uso la Minu di Lavazza... questa praticamente: http://www.eprice.it/automatiche-LAVAZZA/d-5590680 (che tra l'altro ora costa anche di meno... la pagai 55)

Con capsule ovviamente non Lavazza... se ne trovano parecchie con prezzi abbordabili e buona qualità...

papclems
10-10-2016, 09:40
si ma il cappuccio?

ma poi perché preferite cialde o capsule al macinato?

enigmainsoluto
10-10-2016, 09:52
si ma il cappuccio?

ma poi perché preferite cialde o capsule al macinato?

Anch'io ho la mokona. Da sette anni credo. Davvero ottima. Solo che son quattro anni che non la uso :esd:

papclems
10-10-2016, 09:54
bè io fino a che non ho dovuto calare un pò i caffé quotidiani per via della pressione, ne prendevo davvero tanti.

cmq quel paio al giorno a casa sempre, più o meno stessa cosa al lavoro :D

Giangy
10-10-2016, 10:36
io ribadisco.

Mokona Bialetti, la uso da almeno 5 anni, va benissimo, ci fo il caffé con il macinato, se voglio con le cialde (qualunque tipo), o con le capsule (idem).

costa meno di 100 euro, fa il cappuccino (hai il sistema per il vapore).

Concordo!

Lupo
10-10-2016, 12:54
Non sapevo di sta mokona! Mi sa che la piglio!
Le capsule leggo che non van bene quellw in plastica, percui quali uso?

Lupo
10-10-2016, 12:57
si ma il cappuccio?

ma poi perché preferite cialde o capsule al macinato?
Io non lo preferisco, uso sempre il macinato (ma vabbé io vado di americano)
É per mia madre che prende sempre il deka, anche più volte al giorno, ed ha espresso la voglia delle capsule per praticità e velocità, ma le affianca alla moka vecchio stile

enigmainsoluto
10-10-2016, 12:59
Non sapevo di sta mokona! Mi sa che la piglio!
Le capsule leggo che non van bene quellw in plastica, percui quali uso?

Vai in torrefazione, ti fai fare la miscela che più ti piace, macinata per espresso. Goduria.

papclems
10-10-2016, 20:10
Non sapevo di sta mokona! Mi sa che la piglio!
Le capsule leggo che non van bene quellw in plastica, percui quali uso?

oggi già che c'ero, per mia moglie che l'adora ho preso le capsule (proprio marchiate bialetti..) al ginseng, così lei si fa il cappuccio che adora.
(quello che le piace ha un altra marca, foodness ma non si trova in commercio, si trova solo in alcuni bar).
Domani lo prova.
é in plastica (la capsula) con il coperchietto che si trafora con l'apposito contenitore :D

Folletto Gigante
11-10-2016, 09:08
Stavo pensando a una macchina per il caffè a capsule, qualche consiglio?
vorrei spendere meno di 100 euri, che possa esser automatica.

Ho preso per prova visto il basso costo una DeLonghi DolceGusto Piccolo, una trappolina per capire come funziona.

Le cialde però costan davvero tanto! :|

Io ho la dolcegusto ma uso cialde compatibili comprandole online.. :sisi:

bizio77
11-10-2016, 09:17
Io ho la dolcegusto ma uso cialde compatibili comprandole online.. :sisi:

anche noi a casa usiamo quella (la macchinetta è della krups) compriamo online ma le capsule "compatibili" non mi hanno entusiasmato, sempre online si risparmia abbastanza rispetto al comprare in supermercato e mi accontento :looksi:

purtroppo nel sito dove compriamo non c'è la cialda per l'americano :sad:

Folletto Gigante
11-10-2016, 10:57
bizio77 te dove le prendi? io su tuttocialde, purtroppo anche li non c'è l'americano però vendono le originali scontate...

Mike Patton
11-10-2016, 11:06
Io ho la Lavazza Espresso point Caffe&Cappuccino
Il caffe' e' buono ma trovare cialde compatibili e' un grosso problema...

Bel Vale
11-10-2016, 11:14
io della Nespresso prendo spesso le cialde Poli caffè, costano in media 15 cent l'una e sono buone.


io testo la bontà del caffè in base all'effetto tachicardico che mi provocano...quelle di robusta veramente scarsa mi fanno andare letteralmente in culo, invece il top arabica non mi fa alcun effetto :baffo::esd:

Folletto Gigante
11-10-2016, 11:43
Io ho la Lavazza Espresso point Caffe&Cappuccino
Il caffe' e' buono ma trovare cialde compatibili e' un grosso problema...

https://www.tuttocialde.it/offerta-lancio-150-cialde-caffe-agostani-miste-compatibili-lavazza-espresso-point-spedizione-gratuita

:svegliopd3:

bizio77
11-10-2016, 11:54
bizio77 te dove le prendi? io su tuttocialde, purtroppo anche li non c'è l'americano però vendono le originali scontate...
non ricordo il sito, fa mia moglie :asd: però potrebbe essere quello :looksi:

Mike Patton
11-10-2016, 12:55
https://www.tuttocialde.it/offerta-lancio-150-cialde-caffe-agostani-miste-compatibili-lavazza-espresso-point-spedizione-gratuita

:svegliopd3:

parlano della macchina bianca, io ho quella nuova nera e secondo me c'e' qualche differenza.
Sono andato in uno dei negozi di cialde, ho preso gli adattatori per la mia macchina, ho messo delle cialde monodose lavazza originali e non funzionano -_-

Folletto Gigante
12-10-2016, 07:54
parlano della macchina bianca, io ho quella nuova nera e secondo me c'e' qualche differenza.
Sono andato in uno dei negozi di cialde, ho preso gli adattatori per la mia macchina, ho messo delle cialde monodose lavazza originali e non funzionano -_-

Ci ho provato... :sad: