PDA

Visualizza Versione Completa : [7a giornata] Atalanta - Napoli



Alnitak
02-10-2016, 14:02
Partita tosta. :sisi:


http://youtu.be/mZQ4LxR1yH0

fantaluca
02-10-2016, 14:06
ah si tostissima :rotfl2:

smoldino
02-10-2016, 14:11
Vantaggio Atalanta. Petagna in modalità "culo" attivata

fantaluca
02-10-2016, 14:20
ora pareggia Milik :sisi:

pazza_inter
02-10-2016, 14:57
atalanta in modalità gajarda contro le rivali della juve :zizi:

simon741
02-10-2016, 15:09
atalanta in modalità gajarda contro le rivali della juve :zizi:

Fortunata l'Inter che l'affronterà sarà ormai fuori dai giochi..

smoldino
02-10-2016, 15:29
Dentro Gabbiadini e 424. Sarri si sta Mourinhizzando? :esd:

fantaluca
02-10-2016, 15:52
Si esulta pocooooooooooooo

pazza_inter
02-10-2016, 16:08
Fortunata l'Inter che l'affronterà sarà ormai fuori dai giochi..

di sicuro non avrà questi occhi della tigre contro quelli con cui non fanno punti da prima ancora che io nascessi... (più lunga striscia tra 2 squadre a livello mondiale... "eh ma sono più forti! non è questa la partita in cui dobbiamo fare punti!")

simon741
02-10-2016, 16:13
di sicuro non avrà questi occhi della tigre contro quelli con cui non fanno punti da prima ancora che io nascessi... (più lunga striscia tra 2 squadre a livello mondiale... "eh ma sono più forti! non è questa la partita in cui dobbiamo fare punti!")

Ti facevo più anzianotto:
http://www.transfermarkt.it/spielbericht/index/spielbericht/932257
http://www.transfermarkt.it/spielbericht/index/spielbericht/2217412

fantaluca
02-10-2016, 16:16
Ti facevo più anzianotto:
http://www.transfermarkt.it/spielbericht/index/spielbericht/932257
http://www.transfermarkt.it/spielbericht/index/spielbericht/2217412

non è questione di anzianità... è questione di rosicamento feroce Morattiano :esd:

Flaco
02-10-2016, 16:19
ma ancora a rispondere a questi messaggi? :esd:

E' come con il sassuolo, se gioca contro la juve si scansa (a priori, anche quando vincono). Se prende per due volte 7 gol dall'inter è perché sono scarsi. Se berardi non gioca contro la juve è perché vuole fare un favore alla sua futura squadra (non importa se poi salta tutto il mese successivo) ma se poi esce la storia che la juve non vuole che vada all'inter che berardi mega tifoso dell'inter vuole l'inter parte la campagna #freeberardi perché odia la juve :o

Che poi sto ancora aspettando di sapere perché l'Atalanta dovrebbe in qualche modo aver legami con la juve. Oltre ad aver comprato Padoin e Peluso (per una manciata di milioni) anni fa c'è poi stato qualche contatto tra le due dirigenze? :look: Son semplicemente più scarsi, che poi nel corso della stagione si rendono conto che le partite per la quale "lottare" sono altre e quindi non ha poi così tanto senso sprecare mille energie contro la capolista.

dexter7
02-10-2016, 16:23
Pensa solo se Gasperini avesse osato schierare tale Gagliardini e Caldara, il pasticciere sotto casa mia, contro la Juve...apriti cielo :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simon741
02-10-2016, 16:25
Io rispondo finchè mi diverto, non è che sto sveglio la notte a meditare i post di risposta..
Ma torniamo al Napoli :look:

Flaco
02-10-2016, 16:28
Io rispondo finchè mi diverto, non è che sto sveglio la notte a meditare i post di risposta..
Ma torniamo al Napoli :look:

era ironico non era un'accusa :esd: è che pazza tira fuori il discorso ogni volta che l'Atalanta fa punti

fantaluca
02-10-2016, 16:34
Che poi sto ancora aspettando di sapere perché l'Atalanta dovrebbe in qualche modo aver legami con la juve. Oltre ad aver comprato Padoin e Peluso (per una manciata di milioni) anni fa c'è poi stato qualche contatto tra le due dirigenze? :look: Son semplicemente più scarsi, che poi nel corso della stagione si rendono conto che le partite per la quale "lottare" sono altre e quindi non ha poi così tanto senso sprecare mille energie contro la capolista.

devono semplicemente giustificare il fatto che gli altri vincono e loro fanno ridere :esd:


Ma torniamo al Napoli https://www.fmita.it/forum/images/smilies/look.gif

:banana:

ataris
02-10-2016, 16:41
giocare sempre dopo la Juventus è un grosso guaio

pazza_inter
02-10-2016, 16:47
Ti facevo più anzianotto:
http://www.transfermarkt.it/spielbericht/index/spielbericht/932257
http://www.transfermarkt.it/spielbericht/index/spielbericht/2217412

mecojoni... 1 punto in 15 anni (in una partita di fine stagione con scudetto/piazzamenti vari già assegnati)

contro l'inter 21 punti nello stesso periodo!

VENTUNO a UNO eh... squadra indomita che non si arrende mai eh... 5 punti fatti nel quinquennio in cui abbiamo vinto 5 scudetti, 0 punti nei 5 anni in cui la juve ha vinto 5 scudetti... ma sarò malpensante io, è chiaro...

smoldino
02-10-2016, 16:50
Secondo me invece ti rispondi da solo, più una squadra è forte e più le altre fanno fatica a fare punti contro di loro, in particolar modo le piccole.
Questo è accompagnato anche da una cultura sportiva che spesso vede alcune squadre tirare i remi in barca troppo presto, per non disperdere energie utili più avanti. Secondo me anche anche questo è sbagliato però lo concepisco in un modello sportivo professionistico

fantaluca
02-10-2016, 17:00
mecojoni... 1 punto in 15 anni (in una partita di fine stagione con scudetto/piazzamenti vari già assegnati)

contro l'inter 21 punti nello stesso periodo!

VENTUNO a UNO eh... squadra indomita che non si arrende mai eh... 5 punti fatti nel quinquennio in cui abbiamo vinto 5 scudetti, 0 punti nei 5 anni in cui la juve ha vinto 5 scudetti... ma sarò malpensante io, è chiaro...

si ma con l'inter è sfida salvezza alla pari :rotfl2:

Dobermann81
02-10-2016, 17:46
Anche reggina, messina, siena, udinese etc etc sfoderavano e sfoderano strane prestazioni quando giuocavano contro la giube :sisi:

Ma sarà un caso :baffo:

Daxydus
02-10-2016, 17:57
mecojoni... 1 punto in 15 anni (in una partita di fine stagione con scudetto/piazzamenti vari già assegnati)

contro l'inter 21 punti nello stesso periodo!

VENTUNO a UNO eh... squadra indomita che non si arrende mai eh... 5 punti fatti nel quinquennio in cui abbiamo vinto 5 scudetti, 0 punti nei 5 anni in cui la juve ha vinto 5 scudetti... ma sarò malpensante io, è chiaro...

ma che paragoni sono? :rotfl:

ataris
02-10-2016, 18:11
a fare pensieri del genere in Inghilterra vi avrebbero da tempo rinchiusi in manicomio

fantaluca
02-10-2016, 18:21
a fare pensieri del genere in Inghilterra vi avrebbero da tempo rinchiusi in manicomio

qui purtroppo li hanno chiusi del tutto :esd:

Dobermann81
02-10-2016, 18:52
Fino al 2006 si dava dei pazzi quando si parlava delle strane amicizie di moggi & c. :baffo:

Poi mi rammentate cosa successe? :trollface:

mark_lenders
02-10-2016, 19:12
devono semplicemente giustificare il fatto che gli altri vincono e loro fanno ridere :esd:

in effetti con lo sparta praga non perdiamo da 30 anni e con l'hapoel beer sheva mi sa che siamo proprio imbattuti

fantaluca
02-10-2016, 19:13
con l'hapoel beer sheva mi sa che siamo proprio imbattuti

Uhm

Tossico
03-10-2016, 07:44
mecojoni... 1 punto in 15 anni (in una partita di fine stagione con scudetto/piazzamenti vari già assegnati)

contro l'inter 21 punti nello stesso periodo!

VENTUNO a UNO eh... squadra indomita che non si arrende mai eh... 5 punti fatti nel quinquennio in cui abbiamo vinto 5 scudetti, 0 punti nei 5 anni in cui la juve ha vinto 5 scudetti... ma sarò malpensante io, è chiaro...

Ascolta, vai in procura e fai denuncia, quando posterai qui sopra la denuncia torna a scrivere questa cosa (che hai già detto 20 volte), altrimenti dimostri semplicemente di essere un rosicone e punto. Poi ci si chiede perché la gente non scrive più qui dentro...

Bel Vale
03-10-2016, 07:46
perché la gente non scrive più qui dentro?

Tossico
03-10-2016, 07:49
perché la gente non scrive più qui dentro?

perché dopo un po' che uno cerca di fare un discorso intelligente, arrivano sempre gli stessi a chiudere il discorso stesso con cazzate esasperanti... Se il confronto è sempre: "Non abbiamo vinto nulla per secoli, perché la Juve ruba", oppure "il Verona è aiutato in B e ha mille rigori", è inutile provare a discutere secondo me.

PS il Napoli ieri secondo me ha perso perché a centrocampo ha fatto pochissimo filtro...

Bel Vale
03-10-2016, 07:54
fantaluca e pazza_inter via dal forum :qwe:

@lex
04-10-2016, 06:09
PS il Napoli ieri secondo me ha perso perché a centrocampo ha fatto pochissimo filtro...

Sarri è un grande tecnico con grande potenzialità, così come le ha il napoli, ma bisogna ancora crescere.

Sarri deve trovare delle varianti tattiche, perché ad esempio l'atalanta che ti blocca la manovra a centrocampo, ti taglia le ali. Joriginho se non viene fatto giocare, tutto il gioco del napoli perde parecchio, e l'atalanta lo marcava a uomo da quel poco che ho visto.

Magari doveva fare qualche rotazione in più, in questo caso poteva essere utile Diawara magari?

Se il napoli lo fai giocare, così come è successo contro il benfica, se la gioca benino anche contro una squadra di calibro europeo alto. Però poi se ti fai chiudere il gioco così, beh...

vediamo se questa sbandata insegna qualcosa...per il resto non mi lamento, capita, ma la squadra in generale mi piace, il gioco che fanno è davvero bello, bisogna solo trovare qualche alternativa contro squadra così, perché poi se ti conoscono e studiano bene e tu fai sempre lo stesso gioco a prescindere ste cose capitano...

bizio77
04-10-2016, 08:03
Sarri è un grande tecnico con grande potenzialità, così come le ha il napoli, ma bisogna ancora crescere.

Sarri deve trovare delle varianti tattiche, perché ad esempio l'atalanta che ti blocca la manovra a centrocampo, ti taglia le ali. Joriginho se non viene fatto giocare, tutto il gioco del napoli perde parecchio, e l'atalanta lo marcava a uomo da quel poco che ho visto.

Magari doveva fare qualche rotazione in più, in questo caso poteva essere utile Diawara magari?

Se il napoli lo fai giocare, così come è successo contro il benfica, se la gioca benino anche contro una squadra di calibro europeo alto. Però poi se ti fai chiudere il gioco così, beh...

vediamo se questa sbandata insegna qualcosa...per il resto non mi lamento, capita, ma la squadra in generale mi piace, il gioco che fanno è davvero bello, bisogna solo trovare qualche alternativa contro squadra così, perché poi se ti conoscono e studiano bene e tu fai sempre lo stesso gioco a prescindere ste cose capitano...

il problema è sempre il solito, se si parametra tutto alla Juve a tutte le altre manca qualcosa, c'è poco da fare... in tutti i casi negli ultimi tre anni notavo che questa è la partenza migliore del Napoli in termini di punti... il passo in più che il Napoli deve fare è iniziare a capire che in certe partite bisogna "sporcarsi le mani" abbandonare il fioretto e prendere la sciabola e nel campionato italiano ci sono parecchie partite che vanno impostate così, soprattutto in trasferta :sisi:

Tossico
04-10-2016, 11:20
Sarri è un grande tecnico con grande potenzialità, così come le ha il napoli, ma bisogna ancora crescere.

Sarri deve trovare delle varianti tattiche, perché ad esempio l'atalanta che ti blocca la manovra a centrocampo, ti taglia le ali. Joriginho se non viene fatto giocare, tutto il gioco del napoli perde parecchio, e l'atalanta lo marcava a uomo da quel poco che ho visto.

Magari doveva fare qualche rotazione in più, in questo caso poteva essere utile Diawara magari?

Se il napoli lo fai giocare, così come è successo contro il benfica, se la gioca benino anche contro una squadra di calibro europeo alto. Però poi se ti fai chiudere il gioco così, beh...

vediamo se questa sbandata insegna qualcosa...per il resto non mi lamento, capita, ma la squadra in generale mi piace, il gioco che fanno è davvero bello, bisogna solo trovare qualche alternativa contro squadra così, perché poi se ti conoscono e studiano bene e tu fai sempre lo stesso gioco a prescindere ste cose capitano...


il problema è sempre il solito, se si parametra tutto alla Juve a tutte le altre manca qualcosa, c'è poco da fare... in tutti i casi negli ultimi tre anni notavo che questa è la partenza migliore del Napoli in termini di punti... il passo in più che il Napoli deve fare è iniziare a capire che in certe partite bisogna "sporcarsi le mani" abbandonare il fioretto e prendere la sciabola e nel campionato italiano ci sono parecchie partite che vanno impostate così, soprattutto in trasferta :sisi:

Il giocare tanto di merda e vincere... (v. Juve contro il Palermo...). Guarda, qualche settimana fa mi sono permesso di dire che contro l'Inter la Juve aveva un grande difetto, Pjanic regista basso. Se non hai poi vicino a lui uno in grado di andare avanti con la palla, ti bloccano il gioco. Infatti da quando sta giocando Hernanes in regia e Pjanic interno sinistro o trequartista, mi sembra cambiato qualcosa...

@lex
07-10-2016, 02:28
il problema è sempre il solito, se si parametra tutto alla Juve a tutte le altre manca qualcosa, c'è poco da fare... in tutti i casi negli ultimi tre anni notavo che questa è la partenza migliore del Napoli in termini di punti... il passo in più che il Napoli deve fare è iniziare a capire che in certe partite bisogna "sporcarsi le mani" abbandonare il fioretto e prendere la sciabola e nel campionato italiano ci sono parecchie partite che vanno impostate così, soprattutto in trasferta :sisi:

mah, no figurati non voglio paragonare alla juve che ha ovviamente qualche giocatore in più di qualità e giocatori più affermati, assolutamente.

Il napoli è cresciuto parecchio anno dopo anno, e io non capisco chi critica delauretiis, assolutamente. Il lavoro fatto sino ad oggi è eccellente sia lato business\soldi che lato tecnico, non gli si può obiettare nulla sotto questi punti di vista per quanto mi riguarda.

Come gioco, spero che sarri e la squadra continuino a crescere e imparino dai propri errori, ad oggi c'è un mix di esperienza e giocatori giovani di buone prospettive. Abbiamo finalmente più alternative valide. Insomma non si è più inesperti e con lacune evidenti come 2/3/4 anni fa, bisogna solo continuare così e trovare delle varianti tattiche in campi e contro squadre come queste, che fanno la loro partita per bloccarti e ripartire e non il loro gioco...se tutti giocassero a viso aperto il napoli se la giocherebbe molto più facilmente per lo scudetto, ma così non è.

E sopratutto a questo giro non mi aspetto che la squadra scoppi a febbraio\marzo più di tanto anche con 2/3 competizioni (attenzione, non voglio dire che non mi aspetto cali, figuriamoci...), sperando che gli acquisti nuovi che hanno completato meglio la squadra vengano considerati man mano sempre di più e che si dimostrino validi.

bizio77
07-10-2016, 07:18
mah, no figurati non voglio paragonare alla juve che ha ovviamente qualche giocatore in più di qualità e giocatori più affermati, assolutamente.

Il napoli è cresciuto parecchio anno dopo anno, e io non capisco chi critica delauretiis, assolutamente. Il lavoro fatto sino ad oggi è eccellente sia lato business\soldi che lato tecnico, non gli si può obiettare nulla sotto questi punti di vista per quanto mi riguarda.

Come gioco, spero che sarri e la squadra continuino a crescere e imparino dai propri errori, ad oggi c'è un mix di esperienza e giocatori giovani di buone prospettive. Abbiamo finalmente più alternative valide. Insomma non si è più inesperti e con lacune evidenti come 2/3/4 anni fa, bisogna solo continuare così e trovare delle varianti tattiche in campi e contro squadre come queste, che fanno la loro partita per bloccarti e ripartire e non il loro gioco...se tutti giocassero a viso aperto il napoli se la giocherebbe molto più facilmente per lo scudetto, ma così non è.

E sopratutto a questo giro non mi aspetto che la squadra scoppi a febbraio\marzo più di tanto anche con 2/3 competizioni (attenzione, non voglio dire che non mi aspetto cali, figuriamoci...), sperando che gli acquisti nuovi che hanno completato meglio la squadra vengano considerati man mano sempre di più e che si dimostrino validi.

anche io sono convinto che in generale sino a Marzo il Napoli sarà in lotta per lo scudetto anche se ora è già staccato rispetto alla Juve :looksi:

@lex
08-10-2016, 04:09
anche io sono convinto che in generale sino a Marzo il Napoli sarà in lotta per lo scudetto anche se ora è già staccato rispetto alla Juve :looksi:

mah no, per lo scudetto non ci penso nemmeno...sulla carta la differenza c'è e quindi si può dire che il napoli se la può giocare bene per il secondo posto, che va bene, poi giustamente come dicono diversi giocatori, se la juve dovesse avere qualche inaspettato problema, siamo lì sotto... ma meglio fare il proprio campionato senza pensarci. A me alla fine tutto sommato la filosofia mi piace, il gioco è bello, quindi va anche bene così non avendo determinate possibilità di fare operazioni per andare a prendere giocatori più affermati, ma mi affascinano di più le filosofie alla dortmund, atletico e quanto altro...


se il napoli arrivasse secondo e magari, se si riuscirà a passare il turno di champions e si avrà un po' di fortuna con i sorteggi, per arrivare ai quarti, sarebbe già una stagione ottima, magari facendo anche la coppa italia provando a vincerla (che poi non la si vince, non ha molta importanza...)

bizio77
08-10-2016, 08:42
mah no, per lo scudetto non ci penso nemmeno...sulla carta la differenza c'è e quindi si può dire che il napoli se la può giocare bene per il secondo posto, che va bene, poi giustamente come dicono diversi giocatori, se la juve dovesse avere qualche inaspettato problema, siamo lì sotto... ma meglio fare il proprio campionato senza pensarci. A me alla fine tutto sommato la filosofia mi piace, il gioco è bello, quindi va anche bene così non avendo determinate possibilità di fare operazioni per andare a prendere giocatori più affermati, ma mi affascinano di più le filosofie alla dortmund, atletico e quanto altro...

se il napoli arrivasse secondo e magari, se si riuscirà a passare il turno di champions e si avrà un po' di fortuna con i sorteggi, per arrivare ai quarti, sarebbe già una stagione ottima, magari facendo anche la coppa italia provando a vincerla (che poi non la si vince, non ha molta importanza...)

quando dico a Marzo in lotta per vincere lo scudetto intendo abbastanza vicino da poter approfittare di un eventuale passo falso della Juve, nn che vince di sicuro :asd:

fantaluca
08-10-2016, 08:47
-20 è abbastanza vicino? :asd:

@lex
08-10-2016, 11:16
-20 è abbastanza vicino? :asd:

a marzo le temperature si alzano dai, una decina di punti :sisi::esd:

Alnitak
12-10-2016, 18:47
Eccomi qua, purtroppo sono ancora senza internet (dopo 5 mesi di attesa interminabile...) e negli ultimi giorni ho terminato pure i giga sul cellulare, ecco perché sono stato latitante...:asd:

Peccato per la sconfitta di Bergamo (peggiore partita del Napoli dai tempi di Mazzarri a oggi) e soprattutto per l'infortunio di Milik. Fiducia a Gabbiadini ma è innegabilmente un brutto colpo.