PDA

Visualizza Versione Completa : [6° GIORNATA] Torino - Roma

Giangy
25-09-2016, 12:46
Difesa della Roma AGGGIAGGIANDE!!

1-0 per il Toro, il solito Belotti, ma ad un passo dal 2-0 con palo e poi parata a tu per tu del portiere.

fantaluca
25-09-2016, 13:15
credo di non aver mai tifato Toro come oggi :esd:

difesa della Roma che mi ricorda il Varese in Eccellenza

Dzeko mi sta piacendo come movimenti e presenza fisica (altro giocatore rispetto allo scorso anno), ma poi troppo spesso sbraga in conclusione addirittura ciccando clamorosamente la palla a 1 metro dalla porta in un'occasione

Soul Flame
25-09-2016, 13:17
Gran bella partita!

Giangy
25-09-2016, 13:24
credo di non aver mai tifato Toro come oggi :esd:

difesa della Roma che mi ricorda il Varese in Eccellenza

Dzeko mi sta piacendo come movimenti e presenza fisica (altro giocatore rispetto allo scorso anno), ma poi troppo spesso sbraga in conclusione addirittura ciccando clamorosamente la palla a 1 metro dalla porta in un'occasione

Il gioco della Roma di quest'anno è più premiante per Dzeko a mio avviso. Ma è comunque troppo statisticamente impreciso.

Torino meritatamente avanti, sebbene la Roma può in un attimo ritrovarsi sotto o avanti.

Giangy
25-09-2016, 13:43
Rigore per il Torino 2-0....ma poi vuoi non dare un rigorino per la Roma? Ci mancherebbe 2-1

Comunque ci stavano entrambi.

Difesa della Roma sempre più AGGGIAGGIANDE

Colin_n7
25-09-2016, 13:59
Penso che abbiamo la difesa peggiore del campionato.

Qui al massimo si può ambire al decimo posto.

From tapatalk with love

matters
25-09-2016, 14:01
Penso che abbiamo la difesa peggiore del campionato.

Qui al massimo si può ambire al decimo posto.

From tapatalk with love

secondo me per pochezza di alcune avversarie e per la forza dell'attacco la roma può arrivare terza o quarta, ovviamente non più di questo... perciò tutto nella norma per quello che si pensava un mese fa, ma con qualche illusione di champions diretta in meno.

Colin_n7
25-09-2016, 14:04
secondo me per pochezza di alcune avversarie e per la forza dell'attacco la roma può arrivare terza o quarta, ovviamente non più di questo... perciò tutto nella norma per quello che si pensava un mese fa, ma con qualche illusione di champions diretta in meno.

Non sarei così ottimista. In difesa soffriamo sempre e contro chiunque, l'attacco a volte non è incisivo (come oggi) e aggiungi pure che Salah starà via un mese e chissà come tornerà e finirà che di partite perse ce ne saranno parecchie. Con parecchie partite perse vuoi arrivare terzo o quarto?

From tapatalk with love

matters
25-09-2016, 14:13
Non sarei così ottimista. In difesa soffriamo sempre e contro chiunque, l'attacco a volte non è incisivo (come oggi) e aggiungi pure che Salah starà via un mese e chissà come tornerà e finirà che di partite perse ce ne saranno parecchie. Con parecchie partite perse vuoi arrivare terzo o quarto?

From tapatalk with love

attenzione che se salah gioca come oggi ci guadagniamo soltanto. :esd:
e poi dai, chi ce lo può rubare il quarto posto? il sassuolo? non vedo altre squadre in grado di finirci davanti così facilmente... poi non è che incontri tutti i giorni il torino di turno, con un belotti in forma clamorosa... secondo me molte partite la roma finirà col vincerle d'inerzia, tipo quella contro il crotone. non possiamo ambire a molto, e cioè all'EL che può diventare un nuovo preliminare di Champions in caso di amnesie clamorose di Napoli o Inter, ma il decimo posto mi pare un'esagerazione assurda.

Colin_n7
25-09-2016, 14:17
attenzione che se salah gioca come oggi ci guadagniamo soltanto. :esd:
e poi dai, chi ce lo può rubare il quarto posto? il sassuolo? non vedo altre squadre in grado di finirci davanti così facilmente... poi non è che incontri tutti i giorni il torino di turno, con un belotti in forma clamorosa... secondo me molte partite la roma finirà col vincerle d'inerzia, tipo quella contro il crotone. non possiamo ambire a molto, e cioè all'EL che può diventare un nuovo preliminare di Champions in caso di amnesie clamorose di Napoli o Inter, ma il decimo posto mi pare un'esagerazione assurda.

Tu scherzi dicendo Sassuolo, ma a me sembra ben più solida come squadra della Roma. La forza in attacco serve, per carità, ma se questo attacco gira in base alle giornate, non segna tantissimo (tolti i gol al Crotone e i rigori quanti ne abbiamo fatti su azione?) e se dietro facciamo davvero ridere e siamo sempre in affanno, come fai a ritenere questa squadra la quarta forza del campionato? Se sistemassimo almeno un po' il disastro che c'è in difesa potremmo anche ragionarci su, ma ad oggi la Roma parte moooolto dietro Imho.

From tapatalk with love

fantaluca
25-09-2016, 14:19
non basta alla Roma il solito rigorino molto, molto, molto, MOLTO discutibile (ho perso il conto ormai... qui si insidia il record del Milan di Balotelli)

attaccarla sulle fasce è cosa troppo facile, dalla parte di Peres è poi addirittura imbarazzante... non serve nemmeno gente tecnica, basta anche un De Silvestri qualsiasi o un Belotti che si allarga

matters
25-09-2016, 14:21
Tu scherzi dicendo Sassuolo, ma a me sembra ben più solida come squadra della Roma. La forza in attacco serve, per carità, ma se questo attacco gira in base alle giornate, non segna tantissimo (tolti i gol al Crotone e i rigori quanti ne abbiamo fatti su azione?) e se dietro facciamo davvero ridere e siamo sempre in affanno, come fai a ritenere questa squadra la quarta forza del campionato? Se sistemassimo almeno un po' il disastro che c'è in difesa potremmo anche ragionarci su, ma ad oggi la Roma parte moooolto dietro Imho.

From tapatalk with love
Te lo ripeto: la Roma è una squadra pessima, ma le altre sono peggio. Ecco perché arriva quarta. È un dato di fatto direi. E comunque il tempo per sistemare la squadra c'è, spalletti questo l'ha già fatto in passato e credo sia capace di rifarlo... La Roma retrocederebbe in Premier, ma in questo campionato nonostante la difesa assurda possiamo comunque arrivare dove dico io.

Inviato dal mio Magic Diary

Colin_n7
25-09-2016, 14:23
Te lo ripeto: la Roma è una squadra pessima, ma le altre sono peggio. Ecco perché arriva quarta. È un dato di fatto direi. E comunque il tempo per sistemare la squadra c'è, spalletti questo l'ha già fatto in passato e credo sia capace di rifarlo... La Roma retrocederebbe in Premier, ma in questo campionato nonostante la difesa assurda possiamo comunque arrivare dove dico io.

Spalletti deve iniziare a cambiare perché così non ha senso questa squadra. La cosa preoccupante è che facciamo ridere dietro da inizio anno e nonostante questo non è stato fatto nulla di nulla per migliorare le cose. Ci vuole necessariamente qualcosa di nuovo.

Io poi spero che tu abbia ragione, figurati.

From tapatalk with love

matters
25-09-2016, 14:25
Spalletti deve iniziare a cambiare perché così non ha senso questa squadra. La cosa preoccupante è che facciamo ridere dietro da inizio anno e nonostante questo non è stato fatto nulla di nulla per migliorare le cose. Ci vuole necessariamente qualcosa di nuovo.

From tapatalk with love
Secondo me mancano gli uomini... Hai due terzini adattati, due centrali che giocano insieme da meno di un mese e un ex-giocatore davanti alla difesa. Per forza dietro non andiamo bene...
Chiaro che lui deve cambiare qualche cosa a livello tattico, però purtroppo finché non torna almeno Mario Rui, o forse Rudiger, non è che puoi fare miracoli, devi solo cercare di riequilibrare tutto sperando che almeno le cose vadano un pelo meglio.

Giangy
25-09-2016, 14:31

From tapatalk with love

Se per fare gioco sei costretto a far salire troppo gli esterni il rischio di ripartenze è altissimo. Aggiungiamo che i centrali, tolto Manolas, non sono certo dei geni della posizione.

La Roma non costruisce a centrocampo, ma fa solo pesante interdizione, o al massimo degli inserimenti quando sugli esterni riescono a partire in solitaria. Così sei costretto a far salire troppo tutta la squadra.
Dzeko davanti non ha sempre il Crotone, Totti è un giocatore troppo statico, buono per le partite in cui puoi permetterti di perdere un uomo nel complesso (Crotone per esempio).
Insomma è una squadra che, viste le altre squadre, non può scendere sotto la 4° posizione. Il Napoli e la Juve sono una tacca sopra, l'Inter se prende un gioco e coscienza dei giocatori che ha, potrebbe fargli lo scherzetto.
La Roma deve fare attenzione...2 anni di seguito senza CL potrebbe minare pesantemente il già disastrato bilancio.

fantaluca
25-09-2016, 14:32
la Roma IMHO non dovrebbe giocare a 4 dietro

Spalletti stesso però ha il limite di conoscere 1 modulo solo

Colin_n7
25-09-2016, 14:33

Lo penso anche io.

From tapatalk with love

Giangy
25-09-2016, 14:36

Spalletti stesso però ha il limite di conoscere 1 modulo solo

Sono d'accordo. Ma poi chi metti a centrocampo a fare gioco? Sempre li il problema, se metti i 4 dietro, e li tieni in linea per difendere meglio, poi qualcuno a centrocampo deve crearti gioco...chi? De Rossi? Strootman? Naingolaan?

fantaluca
25-09-2016, 14:39
Sono d'accordo. Ma poi chi metti a centrocampo a fare gioco? Sempre li il problema, se metti i 4 dietro, e li tieni in linea per difendere meglio, poi qualcuno a centrocampo deve crearti gioco...chi? De Rossi? Strootman? Naingolaan?

non conosco a sufficienza i Paredes e simili per dare un giudizio... Strootman e Nainggolan i piedi li hanno

De Rossi fosse per me non sarebbe più a Roma dal giorno in cui gli hanno rinnovato un contratto senza senso

Giangy
25-09-2016, 14:42
non conosco a sufficienza i Paredes e simili per dare un giudizio... Strootman e Nainggolan i piedi li hanno

De Rossi fosse per me non sarebbe più a Roma dal giorno in cui gli hanno rinnovato un contratto senza senso

Non hanno i piedi per costruire gioco. Possono avere il piede per tirare delle mine da fuori area, sicuramente. Ma avere visione di gioco e fare lanci da 30 metri, o comunque aprire il gioco...no.
Paredes potrebbe, ma non mi pare in grado di prendere in mano il centrocampo della Roma, anche solo per una questione di carattere.

*Asmodæus*
25-09-2016, 14:43
Sconfitta senza attenuanti, che ridimensiona le ambizioni della squadra e (as usual) trasformerà l'ambiente in una polveriera.

Altra Stagione di lacrime e sangue, puntiamo sulle coppe che è meglio :asd:

Qui Stadio a voi Studio (gobbolaziale no grazie :esd: )

P.S. FORZA ROMA

Giangy
25-09-2016, 14:46
Sconfitta senza attenuanti, che ridimensiona le ambizioni della squadra e (as usual) trasformerà l'ambiente in una polveriera.

P.S. FORZA ROMA

Dai che Totti segnerà 2 goal (su rigore) con la corazzata Astra (ma che è una berlina?) e sarete tutti di nuovo gasati sulla vittoria di ogni cosa.

DrSoul
25-09-2016, 14:50
se ci fosse stato ooooostadioooooo, vedi come fluiva meglio il gioco :mirror:

DrSoul
25-09-2016, 14:52

P.S. FORZA ROMA

come dicevamo contro il crotone, se concedi 4-5 palle gol a partita nette, il crotone le sbaglia, altri no. Siamo debolucci nel complesso, non si coprono gli spazi e si pressa poco. Come dici tu, vediamo con la coppa giovedì se almeno la condizione migliora.

Colin_n7
25-09-2016, 15:00

Oggi la coppia centrale di centrocampo era Strootman-De Rossi.

Giocando a 3 dietro la coppia centrale di centrocampo sempre loro sarebbero. Non cambia nulla a livello di impostazione di gioco, se facciamo fatica ora faremo fatica anche dopo. Magari si può provare a mettere Perotti dietro due attaccanti, in modo da permettergli di scalare un pò per costruire gioco da dietro all'occorrenza.

Il vantaggio di giocare a 3 dietro è che dai più copertura ai due terzini che spingono sempre tanto. I tre centrali possono sostenersi maggiormanete, anche nelle marcature.

Mark Silver
25-09-2016, 15:53
Coso 7
Peres 4.5
Manolas 5
Fazio 5
Florenzi 5
DeRossi 5
Naingollan 4
Strootman 5.5
Perotti 5
Dzeko 5
Salah 5

Totti 5.5
Elsha sv
Paredes sv

Spalletti 4

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
25-09-2016, 15:55
Squadra lunga e senza nerbo... Spalletti in confusione.... urge cambio modulo, come a Football Manager se non hai i terzini giochi a tre dietro

Mark Silver
25-09-2016, 15:56
In campo c'é il cugino di Naingollan

fantaluca
25-09-2016, 15:58
In campo c'é il cugino di Naingollan

e pettinato pure peggio del cugino :esd:

cosa che non credevo possibile peraltro

Dobermann81
25-09-2016, 16:08
Fate ancora in tempo a riprendere garzia :baffo:

matters
25-09-2016, 16:10
(Anche se forse l'aveva gia fatto prima io me ne accorgo solo oggi...)
Mark Silver 7,5 Accoglie il consiglio sulla rimozione dei numeri di maglia e tutto diventa più leggibile. ATTENTO.

Mark Silver
25-09-2016, 16:32
(Anche se forse l'aveva gia fatto prima io me ne accorgo solo oggi...)
Mark Silver 7,5 Accoglie il consiglio sulla rimozione dei numeri di maglia e tutto diventa più leggibile. ATTENTO.

:esd:

Mark Silver
25-09-2016, 16:43
LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Terminato il comodo buffet dell'Olimpico davanti al Crotone, la Roma non riesce a procurarsi il cibo in una situazione ben più competitiva. L'assenza di un volere superiore e collettivo lascia la squadra di Spalletti preda dei propri limiti: Peres e Salah sono i punti più oscuri di giornata, Szczesny si ritrova addirittura come migliore in campo.

SZCZESNY 6,5 - Tutte le scorie gli arrivano al massimo grado di impurità. C'è la sua mano, però, ad impedire che si trascenda nell'umiliazione. Casco di sicurezza.

FLORENZI 5,5 - Anche se di qualità discutibile, è attiva la sua produzione offensiva. Dietro lo stato di preoccupazione rimane inevitabilmente costante: un recupero, coadiuvato dalla lentezza di Baselli, ne stempera l'insufficienza.

MANOLAS 5 - Le sue qualità bastano a garantire il successo nei duelli uno contro uno. Sfortunatamente, trattandosi di sport di squadra, necessiterebbe di versare le sue capacità in un recipiente di squadra, al momento pressoché vuoto.

FAZIO 5 - I momenti migliori li trascorre col pallone tra i piedi. Basta a spiegare i motivi dell'insufficienza?

PERES 4,5 - La storia degli ex avvelenati si conferma impercorribile dalla Roma. Le tre azioni definitive del Torino hanno un tratto comune: Belotti che si apre dalla sua parte per godere delle sue concessioni difensive. 1-0: s'infrange addosso al "9" del Torino. 2-0: rigore provocato aprendo all'attaccante la strada verso l'interno. 3-1: ritarda nel posizionamento rimanendo spettatore all'incrocio tra Belotti e Falque. Tre...mendo.

DE ROSSI 5 - Un tempo alla vana ricerca di un argomento per dibattere a centrocampo. DAL 46' TOTTI 6 - Sesta giornata di campionato e appare già necessaria la sua presenza, per motivi puramente calcistici, travalicando dunque i significati metafisici della sua storia. E' la sua dimostrazione di forza e, contemporaneamente, quella di debolezza della Roma.

STROOTMAN 5,5 - Già in difficoltà, nel secondo tempo gli si allarga a dismisura la zona di competenza e perde il collega con cui condividere almeno le sofferenze. Prova di sopravvivenza.

SALAH 4,5 - Per tre quarti d'ora lascia almeno il dubbio che possa sprigionarsi in ripartenza. Nella ripresa accatasta scelte errate e come in un computer infestato da virus apre cartelle e file a caso. CTRL+Alt+Canc.

NAINGGOLAN 5 - Come un frullatore azionato a vuoto, senza ingredienti all'interno. DAL 71' EL SHAARAWY 5,5 - Non era con un tratto fino come il suo che si poteva lasciare il segno in una partita del genere.

PEROTTI 5,5 - Quando esce dalla prigionia della fascia sinistra compare nella trama della partita con un assist per Dzeko e il rigore guadagnato. DAL 81' PAREDES SV - Un cambio che sembra voler correggere l'assetto disegnato 10 minuti prima con l'ingresso di El Shaarawy per Nainggolan.

DZEKO 4,5 - La prima occasione, reazione: "Peccato". La seconda, reazione: "Però, bravo Hart". Così via fino alla quinta, quando ormai appassito colpisce di testa fuori senza che nessuno gli complicasse la strada verso il gol.

SPALLETTI 4,5 - Vedere una sua squadra lasciata alla semplice somma delle proprie capacità individuali è un caso quasi unico nella sua carriera. I cambi si affastellano uno sull'altro senza produrre vantaggi sulla lavagna della partita.

Colin_n7
25-09-2016, 17:11
e pettinato pure peggio del cugino :esd:

cosa che non credevo possibile peraltro

Beh dai, meno peggio come stava oggi che quando portava la cresta coi ciuffetti biondi. :dead:

simon741
25-09-2016, 17:15
Beh dai, meno peggio come stava oggi che quando portava la cresta coi ciuffetti biondi. :dead:

Devi capirlo: adesso che si è liberato di Vidal, Coman e Pogba, comincia a fare le pulci ai capelli degli altri :esd:

fantaluca
25-09-2016, 17:18

oggi non ho presente (non ci ho fatto caso), ma ultimamente ha quei bignè in testa che non si possono vedere :esd:

fantaluca
Devi capirlo: adesso che si è liberato di Vidal, Coman e Pogba, comincia a fare le pulci ai capelli degli altri :esd:

Vidal è un'altro ridicolo :esd:

Colin_n7
oggi non ho presente (non ci ho fatto caso), ma ultimamente ha quei bignè in testa che non si possono vedere :esd:

Li ha svuotati per fortuna. :esd:

Colin_n7
25-09-2016, 17:36
Spalletti: ...Perché è arrivato il momento di modificare qualcosa, così non si va più avanti, perché faccio uso anche di quello che è successo con gli allenatori prima di me...

Vediamo...

DrSoul
25-09-2016, 17:53
Spalletti: ...Perché è arrivato il momento di modificare qualcosa, così non si va più avanti, perché faccio uso anche di quello che è successo con gli allenatori prima di me...

Vediamo...

bene!!! Vai con gli stracci volanti!!! Se chiaccherassero di meno tutti questi presunti professionisti ed allenassero e si allenassero di più, non sarebbe male!!!

Giangy
25-09-2016, 17:57

Vediamo...

In pratica sta dicendo che il gioco che può fare è sempre il solito di Garzia...palle lunghe e pedalare. Per cambiare però credo debba trovare un paio di giocatori che cambino la propria posizione, o comunque facciano un gioco non proprio loro.

DrSoul
25-09-2016, 17:57
LAROMA24.IT (Mirko Bussi) - Terminato il comodo buffet dell'Olimpico davanti al Crotone, la Roma non riesce a procurarsi il cibo in una situazione ben più competitiva. L'assenza di un volere superiore e collettivo lascia la squadra di Spalletti preda dei propri limiti: Peres e Salah sono i punti più oscuri di giornata, Szczesny si ritrova addirittura come migliore in campo.

SZCZESNY 6,5 - Tutte le scorie gli arrivano al massimo grado di impurità. C'è la sua mano, però, ad impedire che si trascenda nell'umiliazione. Casco di sicurezza.

FLORENZI 5,5 - Anche se di qualità discutibile, è attiva la sua produzione offensiva. Dietro lo stato di preoccupazione rimane inevitabilmente costante: un recupero, coadiuvato dalla lentezza di Baselli, ne stempera l'insufficienza.

MANOLAS 5 - Le sue qualità bastano a garantire il successo nei duelli uno contro uno. Sfortunatamente, trattandosi di sport di squadra, necessiterebbe di versare le sue capacità in un recipiente di squadra, al momento pressoché vuoto.

FAZIO 5 - I momenti migliori li trascorre col pallone tra i piedi. Basta a spiegare i motivi dell'insufficienza?

PERES 4,5 - La storia degli ex avvelenati si conferma impercorribile dalla Roma. Le tre azioni definitive del Torino hanno un tratto comune: Belotti che si apre dalla sua parte per godere delle sue concessioni difensive. 1-0: s'infrange addosso al "9" del Torino. 2-0: rigore provocato aprendo all'attaccante la strada verso l'interno. 3-1: ritarda nel posizionamento rimanendo spettatore all'incrocio tra Belotti e Falque. Tre...mendo.

DE ROSSI 5 - Un tempo alla vana ricerca di un argomento per dibattere a centrocampo. DAL 46' TOTTI 6 - Sesta giornata di campionato e appare già necessaria la sua presenza, per motivi puramente calcistici, travalicando dunque i significati metafisici della sua storia. E' la sua dimostrazione di forza e, contemporaneamente, quella di debolezza della Roma.

STROOTMAN 5,5 - Già in difficoltà, nel secondo tempo gli si allarga a dismisura la zona di competenza e perde il collega con cui condividere almeno le sofferenze. Prova di sopravvivenza.

SALAH 4,5 - Per tre quarti d'ora lascia almeno il dubbio che possa sprigionarsi in ripartenza. Nella ripresa accatasta scelte errate e come in un computer infestato da virus apre cartelle e file a caso. CTRL+Alt+Canc.

NAINGGOLAN 5 - Come un frullatore azionato a vuoto, senza ingredienti all'interno. DAL 71' EL SHAARAWY 5,5 - Non era con un tratto fino come il suo che si poteva lasciare il segno in una partita del genere.

PEROTTI 5,5 - Quando esce dalla prigionia della fascia sinistra compare nella trama della partita con un assist per Dzeko e il rigore guadagnato. DAL 81' PAREDES SV - Un cambio che sembra voler correggere l'assetto disegnato 10 minuti prima con l'ingresso di El Shaarawy per Nainggolan.

DZEKO 4,5 - La prima occasione, reazione: "Peccato". La seconda, reazione: "Però, bravo Hart". Così via fino alla quinta, quando ormai appassito colpisce di testa fuori senza che nessuno gli complicasse la strada verso il gol.

SPALLETTI 4,5 - Vedere una sua squadra lasciata alla semplice somma delle proprie capacità individuali è un caso quasi unico nella sua carriera. I cambi si affastellano uno sull'altro senza produrre vantaggi sulla lavagna della partita.

Coso 7
Peres 4.5
Manolas 5
Fazio 5
Florenzi 5
DeRossi 5
Naingollan 4
Strootman 5.5
Perotti 5
Dzeko 5
Salah 5

Totti 5.5
Elsha sv
Paredes sv

Spalletti 4

A me Florenzi non è dispiaciuto e di sicuro non è colpa esclusivamente o maggiormente sua per l'andamento della difesa, come ho letto in altri commenti. Non ho capito molto il cambio de rossi - totti, ma lì è parlare del sesso degli angeli. Preoccupante lo stato di forma di naingollan e strootman. Fazio è una sciagura quando difende, il primo gol è stato in affanno su un pallone alto dalla difesa del Toro......boh!!!! E quando incontra Higuain che fa?! Getta la spugna?

Mark Silver
25-09-2016, 18:16
bene!!! Vai con gli stracci volanti!!! Se chiaccherassero di meno tutti questi presunti professionisti ed allenassero e si allenassero di più, non sarebbe male!!!

Non sarebbe male, oltre l'allenamento, fare una vita da atleta...

fantaluca
25-09-2016, 19:12
Non sarebbe male, oltre l'allenamento, fare una vita da atleta...

quando alcuni arrivano a pensare più ai social e all'acconciatura che al calcio direi che è arrivato il momento di cambiare qualcosa

Colin_n7
25-09-2016, 19:43
quando alcuni arrivano a pensare più ai social e all'acconciatura che al calcio direi che è arrivato il momento di cambiare qualcosa

E infatti doppie sedute fino alla sosta.

Una linea dura può avere due esiti: va bene e la squadra inizia a capire che deve giocare a pallone, va male e i giocatori cominciano a remare contro.

*Asmodæus*
25-09-2016, 23:03
Giangy nessuno si esalta per la vittoria sul Crotone, come detto AMPIAMENTE prima di quel match, erano tre punti da prendere e basta. Quindi gentilmente non accostarmi mai più ai romanisti idioti (perché ce ne stanno) che si esaltano per radio, grazie.

Tornando alla squadra, il problema é abbastanza evidente, siamo senza difesa. I due titolari designati Rui e Vermaelen sono ai box a tempo indeterminato, a destra gioca Florenzi adattato, a sx Peres adattato (Peres per me non é un difensore, ma un esterno da 3-5-2) e poi il solo Manolas con comparse occasionali: Fazio o De Rossi o Sciagura Jesus. Non può funzionare così... Castan oggi sarebbe titolare inamovibile, per intenderci...

Giangy
25-09-2016, 23:26
*Asmodæus* molti si sono esaltati per quella partita, e lo sai meglio di me. Che tu non l'abbia fatto ti fa onore.

Detto questo se considerate Mario Rui il titolare (per la Roma?) e Vermalen (mandato via a calci in culo dal Barcellona) un qualcuno da aspettare per risolvere i problemi della difesa....
Io credo che il problema non sia solo dei singoli, che hanno sicuramente una serie di limiti, ma del modo di giocare dell'intera squadra, di cui il comparto difesa è un pezzo. La difesa gioca male perché deve sopperire alla mancanza di creatività del centrocampo, costringendo gli esterni a stare altissimi e dover fare veloci ripieghi per coprire le praterie formatesi. I vostri esterni d'attacco non tornano indietro nemmeno a pagare, e Florenzi e Bruno Peres spesso non riescono a farsi trovare in linea nelle ripartenze avversarie. Inoltre Florenzi spesso sbaglia proprio il tempo della giocata difensiva semplicemente perchè non è un difensore.

Avete una serie di difensori centrali, tranne Manolas che è una spanna sopra agli altri, tutti sullo stesso livello. Sono medi giocatori, incapaci di essere realmente decisivi nelle partite, anzi sono sempre a rischio di cazzata.
A mio avviso è proprio il gioco frenetico della Roma, con troppi giocatori portati avanti per fare gli inserimenti, che porta troppo spesso la difesa a fare giocate difficili...che poi a volte si sbagliano. Le statistiche parlano chiaro, segnate tantissimo ma subite tantissimo. Siete una rivisitazione di Zeman :D
Un gioco più ragionato, soprattutto in certe situazioni della partita, sarebbe importantissimo. Invece per tutta la partita continuate a fare sempre gli stessi movimenti, gli stessi scatti e gli stessi inserimenti. Proficui, quando Dzeko e compagni se lo ricordano, ma che lascia troppe opportunità agli avversari di colpire. Con il Crotone puoi permettertelo, perchè la loro difesa ti permette di fare 4 reti, ma poi con il Crotone hai comunque rischiato di prenderne 3, di cui un rigore sbagliato e due errori pacchiani sotto porta. Con squadre più ciniche, e difensivamente più organizzate, si rischia che alla fine loro segnano e voi continuate a sparare la palla sotto porta contro il portiere.

*Asmodæus*
26-09-2016, 01:55
Eh i titolari "sarebbero" Vermaelen Rui e potenzialmente anche Rudiger perché in rosa questi abbiamo... Almeno è gente che giocherebbe nel suo ruolo :asd:

Mike Patton
26-09-2016, 15:29
Oh, mo so tutte pippe.
E' evidente che la Roma ha problemi, dire solamente che e' un problema di singoli sarebbe stupido.
I reparti sono slegati, il centrocampista piu' forte (o meno peggio ora come ora) e' Strootman che stara' al 40%, forse al 50%.
Serve una svolta e serve togliersi st'idea che il nome importante ha il posto assicurato.
Juan Jesus, De Rossi, Nainggolan, etc etc tutti quelli insomma che adesso sono fuori forma o una sciagura in campo...via a fare panca e tribuna. Iniziassero a prendere seriamente il loro lavoro, si allenassero bene.
Preferisco sempre un ragazzo, anche giovane e meno forte dei campioni ma che da il 110% ad uno che fa solo una sgambata

bizio77
26-09-2016, 15:32
ma da cosa nasce sto astio verso il ninja? sino all'altro ieri era uno dei pochi sempre incensato perché lotta su ogni pallone ect mo adesso diventa la fighetta che pensa ai capelli e non ad allenarsi?

ma è sempre stato "attento" al look :look:

Mark Silver
26-09-2016, 15:49
ma da cosa nasce sto astio verso il ninja? sino all'altro ieri era uno dei pochi sempre incensato perché lotta su ogni pallone ect mo adesso diventa la fighetta che pensa ai capelli e non ad allenarsi?

Radio serva dice che non fa vita da atleta..... Anche prima ma in campo non si notava.... Aggiungi che é previsto un rinnovo contrattuale(dopo aver battuto cassa perché c'era il corteggiamento del Chelsea) che lo porterà a guadagnare come i primi tre contratti della serie A

Mike Patton
26-09-2016, 16:15
nono...io dico solo che e' fuori forma, cosi' come Perotti, El Sharaawi, De Rossi, Strootman.
Vedo un po' meglio Florenzi che aveva iniziato malissimo.

Colin_n7
26-09-2016, 16:43

nono...io dico solo che e' fuori forma, cosi' come Perotti, El Sharaawi, De Rossi, Strootman.
Vedo un po' meglio Florenzi che aveva iniziato malissimo.

Nessun astio, è impensabile avercela anche con lui. Purtroppo però sta giocando ben al di sotto dei suoi livelli, sarà anche lui fuori condizione (io ho qualche dubbio che sia questione di condizione fisica: se così fosse andrebbero segati tutti i preparatori atletici).

Mike Patton
26-09-2016, 16:55
se non fosse per la bassa condizione fisica vorrebbe dire che non sta dando il massimo, preferisco pensare alla prima cosa

bizio77
26-09-2016, 17:17
a me sembra che ha riposato solo nell'infrasettimanale o sbaglio? cioè più che essere a corto di condizione fisica semplicemente nell'ultimo periodo ha giocato sempre sempre (in nazionale non so ma il fatto di stare 10-12 giorni lontano da roma a prendere aerei ect ect anche senza giocare molto sicuramente incide sulla tenuta fisica) e un momento di appannamento per un giocatore come lui è più fisiologico che per altri giocatori :look:

Mark Silver
26-09-2016, 17:35
Dai ancora la favola dei preparatori Pippe? [emoji19]

Colin_n7
26-09-2016, 17:55
Dai ancora la favola dei preparatori Pippe? [emoji19]

Appunto io non credo che sia un problema fisico...

fantaluca
26-09-2016, 18:12
Radio serva dice che non fa vita da atleta

dubito che una testa così faccia vita da atleta... e non parlo della pettinatura

pazza_inter
27-09-2016, 05:17
Nessun astio, è impensabile avercela anche con lui. Purtroppo però sta giocando ben al di sotto dei suoi livelli, sarà anche lui fuori condizione (io ho qualche dubbio che sia questione di condizione fisica: se così fosse andrebbero segati tutti i preparatori atletici).

ricorda che dovevate essere in forma per il preliminare... credo che abbiano caricato subito dopo (o nemmeno, e a quel punto sono cazzi fino a natale almeno!) e ancora non siate brillanti

*Asmodæus*
27-09-2016, 19:57
Io darei una chance ai vari Marchizza e Seck là dietro :sisi:

Lupo
27-09-2016, 20:20
+2