PDA

Visualizza Versione Completa : [6° Giornata] Genoa - Pescara

Chuck_PE
24-09-2016, 12:13
Juric e Oddo si affrontano nuovamente dopo lo scorso anno, 4-1 per il Pescara all'andata e 4-2 per il Crotone al ritorno, Pescara ancora alla ricerca della prima vittoria sul campo e ancora in emergenza in difesa
Molto difficile fare punti domani :sisi:

Chuck_PE
25-09-2016, 17:19
Come possono arbitrare certi soggetti in Serie A io non lo so, fece lo stesso identico show contro di noi 2 anni fa in coppa :gha:

Giangy
25-09-2016, 17:23
Partita mal arbitrata, con alcuni errori determinanti. Il fallo di mano sulla riga di porta del difensore del Pescara (rigore+rosso) avrebbe cambiato totalmente la partita.
Poi ti ritrovi un Genoa, ampiamente superiore sul gioco, che si trova in 9 per due rossi, uno per doppia ammonizione....poteva anche starci...l'altro per proteste di Pandev. Diciamo che un arbitro con le palle non mette una squadra in 9 per una protesta, forte che sia. Avrebbe fatto più bella figura a tirare fuori un giallo li.

Pescara che in due partite giocate con la squadra avversaria in 9 non riesce a fare più di due punti totali. Così va dritta i serie B con il Crotone.

fantaluca
25-09-2016, 17:26
i Napoletani potranno confermare che in quelle situazioni di gioco Pandev tende a chiedere all'arbitro quanti minuti manchino in Macedone (cit.)

il problema è che "quanti minuti mancano" in macedone si dice "arbitro vaffanculo" e questo genera grandissimi malintesi in campo

Giangy
25-09-2016, 17:28
i Napoletani potranno confermare che in quelle situazioni di gioco Pandev tende a chiedere all'arbitro quanti minuti manchino in Macedone (cit.)

il problema è che "quanti minuti mancano" in macedone si dice "arbitro vaffanculo" e questo genera grandissimi malintesi in campo

Una lingua molto strana il macedone :zizi:

Colin_n7
25-09-2016, 17:32
Partita mal arbitrata, con alcuni errori determinanti. Il fallo di mano sulla riga di porta del difensore del Pescara (rigore+rosso) avrebbe cambiato totalmente la partita.
Poi ti ritrovi un Genoa, ampiamente superiore sul gioco, che si trova in 9 per due rossi, uno per doppia ammonizione....poteva anche starci...l'altro per proteste di Pandev. Diciamo che un arbitro con le palle non mette una squadra in 9 per una protesta, forte che sia. Avrebbe fatto più bella figura a tirare fuori un giallo li.

Pescara che in due partite giocate con la squadra avversaria in 9 non riesce a fare più di due punti totali. Così va dritta i serie B con il Crotone.

Il difensore del Pescara è stato abilissimo a mascherare il mani. Certo è che, sebbene sia stato poco visibile dal vivo, la giusta punizione per quell'intervento avrebbe spianato la strada al Genoa.

Folletto Gigante
25-09-2016, 17:45

Un arbitro con le PALLE se ne frega se una squadra è in 10-9-8... e caccia chiunque lo offenda senza se e senza ma... chi non lo fa le PALLE le ha lasciate nello spogliatoio!

Lupo
25-09-2016, 18:00
Un arbitro con le PALLE se ne frega se una squadra è in 10-9-8... e caccia chiunque lo offenda senza se e senza ma... chi non lo fa le PALLE le ha lasciate nello spogliatoio!

*

Chuck_PE
25-09-2016, 18:36
Preziosi:”Non parlo con i giornalisti di Pescara perché il Pescara non ha ancora fatto un punto in campo. Il Pescara è protetto dai poteri forti e vogliono farli salvare (Radio24)"

Folletto Gigante
25-09-2016, 18:40
Preziosi:”Non parlo con i giornalisti di Pescara perché il Pescara non ha ancora fatto un punto in campo. Il Pescara è protetto dai poteri forti e vogliono farli salvare (Radio24)"

:rotfl2:

Dobermann81
25-09-2016, 18:45
preziosi in modalità grillino, colpa anche delle scie chimiche :baffo:

simon741
25-09-2016, 18:47
preziosi in modalità grillino, colpa anche delle scie chimiche :baffo:

Scie o strisce :look:

Colin_n7
25-09-2016, 19:40

Il palazzo è biancoazzurro. :zizi:

:rotfl2:

Giangy
25-09-2016, 23:34

Preziosi sta fuori con l'accuso.
D'altronde il Pescara, se non fosse per la vittoria a tavolino con il Sassuolo, sarebbe messo mooooolto male. Non è riuscita nemmeno a fare punteggio pieno con 2 giocatori di vantaggio.

Folletto Gigante
25-09-2016, 23:44
Enrico Preziosi ai microfoni di ‘Radio Kiss Kiss’: “Noi napoletani dobbiamo sempre trovare una scusa, c’erano almeno due ammonizioni nette per il Napoli nel primo tempo. Noi abbiamo sempre la sindrome dei torti arbitrali. Vi chiedo una cosa: a Fuorigrotta a parti invertite ce lo avrebbero dato il rigore? Da napoletano mi fa piacere che il Napoli non sia uscito dal Marassi con una sconfitta, ma ci poteva stare, Reina ha fatto tre parate importantissime. Noi abbiamo fatto una buona gara – ha concluso Preziosi -, abbiamo bloccato tutte le fonti di gioco, abbiamo costretto Koulibaly a fare il regista e siamo sempre ripartiti. Ma per me il Napoli se la può giocare tranquillamente con la Juve”.
Per approfondire http://www.calcioweb.eu/2016/09/genoa-napoli-la-replica-preziosi-sarri-le-polemiche-arbitrali/10032160/#Ecy7td6HMqQlrvpE.99

Così Enrico Preziosi, presidente del Genoa, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il patron del grifone ha poi proseguito: "Le decisioni di Damato? Non mi va di parlare di arbitri in una partita così intensa. Sul fallo di mano, si può anche fischiare se l'arbitro fosse stato fiscale. La trattenuta su Milik, invece, è inesistente. Non deve esserci vittimismo, le decisioni devono essere accettate. Il Napoli poteva anche perderla la partita, il pari è stato il risultato più giusto. Faccio il mio in bocca al lupo al Napoli affinchè possa vincere lo scudetto. Ha i mezzi, gli uomini, l'allenatore e la società per lottare per il titolo. Non è un discorso solo tra Napoli e Juve, attenzione all'Inter che è una candidata al titolo, così come la Roma. E' una lotta a quattro", riporta Tuttonapoli.net.

:trollface:

Chuck_PE
25-09-2016, 23:58
Preziosi sta fuori con l'accuso.
D'altronde il Pescara, se non fosse per la vittoria a tavolino con il Sassuolo, sarebbe messo mooooolto male. Non è riuscita nemmeno a fare punteggio pieno con 2 giocatori di vantaggio.

E' anche vero però che quando si rimane in 9 si fanno le barricate in difesa per non prendere gol eh, va bene che non segnamo neanche con le mani ma mi pare eccessivo così :esd:

Giangy
26-09-2016, 07:49
E' anche vero però che quando si rimane in 9 si fanno le barricate in difesa per non prendere gol eh, va bene che non segnamo neanche con le mani ma mi pare eccessivo così :esd:

Faria sempre le barricate, ma sempre 2 uomini di vantaggio liberi hai. Vuol dire non avere giocatori in grado di creare gioco, ma saper fare solo le ripartenze negli spazi in contropiede. Un gioco da squadra che si deve salvare , senza dubbio.

Red&BlueFan
26-09-2016, 09:31
Parliamo di calcio: la battaglia col Napoli di soli 4 giorni fa s'è fatta sentire, ovviamente. In più le assenze di Pavoletti, Veloso e dopo 10 minuti pure Ocampos beh di certo non aiutano. Pescara ordinato e dal tasso tecnico forse maggiore di tutte le squadre che lotteranno per salvarsi (ma credo faticherà molto quando arriveranno i campi pesanti). Primo tempo noioso, poi entra Pandev e tutto cambia (in entrambi i sensi....). Bravo Simeone, stesso movimento fatto col Napoli ma stavolta è andata bene.

E ora parliamo d'altro....Tutto quel che ho detto sopra cambierebbe dopo soli 10 minuti: rigore ed espulsione per noi. Non dico partita chiusa ma quasi. E invece INCREDIBILMENTE nè l'arbitro (messo benissimo) nè l'inutile di porta vedono nulla.
Ma io più che per questo (episodio, può capitare) mi incazzo per la ripresa. Già il primo tempo sei stato fiscalissimo, con un numero di falli fischiato a noi spropositato, poi combini quella frittata (e lo sai perchè nell'intervallo gli arbitri vedono le immagini, che io sappia) e per finire appena Simeone segna ecco che magicamente il campo si inclina, bisognava tenersi dalla Nord per non cadere in avanti :esd:

Seconda ammonizione di Edenilson fiscale ma può starci (la prima invece era conseguente ad un fallo invertito), provoca Pandev in ogni modo non fischiandogli MAI NULLA fino al capolavoro: fallo al limite nostro, incredibilmente non lo fischia, solito orecchio bionico che gli arbitri hanno solo con noi (Veloso a Reggio, Pandev ieri) e rosso! Usassero con tutti questo metro le gare inizierebbero 11 contro 11 e finirebbero a futsal 5 contro 5.
Oltretutto la palla era nostra ma si riprende con una punizione al limite per loro :look: Ma che caz di regola è, nuova??

E poi continua, ammonisce chiunque, fino all'ovvio epilogo (pareggio) che viene salutato da tutto lo stadio con un fragoroso applauso.

Quindi decide che l'1-2 sarebbe anche troppo e ricomincia a fischiarci un paio di falli e NON AMMONISCE PERIN che (giustamente) perde tempo in maniera spudorata.

Irrati ascolta me, devi essere un pò più sottile per fare carriera...

https://scontent-frt3-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14485117_1774695769482990_4433638348380221382_n.jp g?oh=c296663be7ebbacbf3f06ca517ec2986&oe=586C9AAE

bizio77
26-09-2016, 10:03
Red che si è fatto Ocampos?

smoldino
26-09-2016, 10:03
Che poi ovviamente chi è che fa l'azione da superstar che porta al pareggio il Pescara? Quello che doveva essere espulso dopo dieci minuti :esd:

Folletto Gigante
26-09-2016, 10:56
1-si il regolamento è cambiato se offendi ti calcio di punizione di prima da dove hai offeso
2-ho visto più volte il replay dell'azione per capire cosa "fermi" la palla.. ripeto più volte.. appurato che usa la mano a seconda dell'angolazione il tocco sembra ora volontario o involontario. In questo caso è importante accertare la volontarieta' perché le braccia sono vicine al corpo.
3-sul metro usato dal pistoiese (uno dei migliori la stagione scorsa) non discuto perché ho visto la gara ma se te (pandev) mandi a quel paese un arbitro questo ti caccia..

Inviato dal mio cesso

bizio77
26-09-2016, 11:15
il punto è sempre lo stesso, ci sono certi che lo fanno e certi che non lo fanno (rizzoli con totti?) ci sono certi giocatori che possono fare quello che vogliono e altri che basta un nulla e si prendono sempre il giallo anche quando respirano... a parte questo però dato che gli arbitri sono più o meno sempre gli stessi non capisco perché i giocatori ancora non abbiano capito come approcciarsi con le persone che gli stanno davanti a seconda di chi li arbitra

Red&BlueFan
26-09-2016, 11:51
Red che si è fatto Ocampos?

Esami oggi.

Che poi ovviamente chi è che fa l'azione da superstar che porta al pareggio il Pescara? Quello che doveva essere espulso dopo dieci minuti :esd:

Ovvio. Come Zaccardo anni fa nella mia ultima trasferta, uguale...

1-si il regolamento è cambiato se offendi ti calcio di punizione di prima da dove hai offeso

E il regolamento dice anche che la punizione la fai battere dove più ti aggrada? Perchè il fattaccio era accaduto a 20 metri dal punto dove è stata battuta....

Folletto Gigante
27-09-2016, 10:37
Mi correggo Red&BlueFan sulla ripresa del gioco ha fatto una cappella, non per giustificarlo ma le recenti modifiche del regolamento hanno fatto andare in confusione pure gli arbitri della massima serie. Pure in una gara dell'atalanta c'è stato un errore causato dalle recenti modifiche.

Red&BlueFan
27-09-2016, 11:26
Mi correggo Red&BlueFan sulla ripresa del gioco ha fatto una cappella, non per giustificarlo ma le recenti modifiche del regolamento hanno fatto andare in confusione pure gli arbitri della massima serie. Pure in una gara dell'atalanta c'è stato un errore causato dalle recenti modifiche.

E se fanculizzo l'arbitro da dentro l'area mi danno rigore contro? :look:

Folletto Gigante
27-09-2016, 12:02
E se fanculizzo l'arbitro da dentro l'area mi danno rigore contro? :look:

Allora PRIMA (e per prima intendo la stagione scorsa..) se colpivi un arbitro veniva assegnata un calcio di punizione indiretto ORA invece è diretto o di rigore MA solo se lo colpisci fisicamente, se lo offendi resta il calcio di punizione indiretto sempre a favore della squadra avversaria.
Ribadisco non è una giustificazione ma quando arbitri da più di 20 anni tutti questi cambiamenti non aiutano...

bizio77
27-09-2016, 13:09
Allora PRIMA (e per prima intendo la stagione scorsa..) se colpivi un arbitro veniva assegnata un calcio di punizione indiretto ORA invece è diretto o di rigore MA solo se lo colpisci fisicamente, se lo offendi resta il calcio di punizione indiretto sempre a favore della squadra avversaria.
Ribadisco non è una giustificazione ma quando arbitri da più di 20 anni tutti questi cambiamenti non aiutano...

infatti il problema è avere un arbitro che fa disastri per ben 20 anni non tanto il fatto che venga cambiato il regolamento :esd: :sisi: :zizi:

Chuck_PE
27-09-2016, 16:26
Prova tv per Zampano, squalificato 2 giornate