PDA

Visualizza Versione Completa : [GEO Challenge]



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8

Pavel84
27-10-2014, 19:34
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

papclems
27-10-2014, 22:10
Macomecazzofate... massima stima :sisi:

io butto a caso :esd:

PEPPE1988
28-10-2014, 00:09
Mi sa che stavolta passo :esd:

smoldino
28-10-2014, 09:17
Chiedo una delega regale per inviare un secondo pm :asd:

Ho aperto un sito a caso e mi si è aperta una delle risposte :rotfl:

ataris
28-10-2014, 10:57
chiedo un favore

mi postate la foto che vedete al numero 26?

non vorrei che mi fosse impazzita la cache



edit: h risolto :gha:

geofriFMITA
28-10-2014, 15:43
http://i.imgur.com/R2vrxYz.png

questa la 26 che vedevo io

*Asmodæus*
28-10-2014, 15:54
:rotfl:

Più o meno anche qui vedevo la stessa cosa :D

bizio77
28-10-2014, 16:02
ahahahahahah :rotfl2:

*Asmodæus*
28-10-2014, 18:05
Time's UP

Dicci dicci, che poi ti massacro :esd:

Red&BlueFan
28-10-2014, 18:06
Non ne so una (e ho anche avuto poco tempo per studiarle), passo.

*Asmodæus*
28-10-2014, 18:12
La mia opinione: due facili, una invece l'ha capita solo lui :rotfl:

GeorgeTheBest
28-10-2014, 18:40
La mia opinione: due facili, una invece l'ha capita solo lui :rotfl:

*

ataris
28-10-2014, 19:00
la mia opinione è che non c'è nulla da capire


26.
Umbria

Indovinato da nessuno



27.
Assisi

Indovinato da Geofri, Bel Vale, dEUS, Asmo, Costa e George TB



28.
La risposta giusta è la A

Indovinato da: Geofri, Bel Vale, dEUS, Bizio, Papclems, Smoldino, Asmo, Costa, GeorgeTB e Delmo



http://oi57.tinypic.com/2uo04yg.jpg

ataris
28-10-2014, 19:00
i nuovi in tarda serata o domani mattina

*Asmodæus*
28-10-2014, 19:04
"C'è da capire" che non c'è nessun indizio, ci dici almeno DOVE in Umbria? :esd:

Io l'avrei anche azzardata (era la mia prima scelta), ma perchè rischiare visto il vantaggio? D'altronde chi ha pochi punti nemmeno rischia perchè può perdere quei pochi che ha. Solo chi è a 0 ormai può permettersi di rischiare (anche se la metà di loro secondo me neanche gioca)

"Può essere ovunque" (nel centro Italia) ma se dobbiamo giocare a Formula Roulette... boh? -__-

My two cents ;)

P.S: Comunque è un'eccezione, è dai tempi del ponte di Rambo che non c'era una situazione del genere, pertanto il voto resta positivo, non farti irretire da quelli come me :esd:

Bel Vale
28-10-2014, 19:06
Quoto l'uomo calabro

ataris
28-10-2014, 19:11
"C'è da capire" che non c'è nessun indizio, ci dici almeno DOVE in Umbria? :esd:



non c'è scritto da nessuna parte che sono obbligatori

anzi è stato più volte detto che in alcuni casi dovevate buttarvi a casaccio (quante volte l'avrò detto? una decina?)



avete letto, lo avete fatto vostro ed accettato. E avete iniziato a giocare

e siete avvisati (come lo eravate prima) che di immagini del genere c'è ne saranno altre




vi era stato detto che il gioco era questa fin dal primo post del topic relativo alle iscrizioni

la questione finisce qui e non tollero un post di più

GeorgeTheBest
28-10-2014, 19:17
la questione finisce qui e non tollero un post di più

Non penso che il post di Asmo fosse di contestazione, ha espresso una opinione (in maniera anche abbastanza pacata)...



...ma comunque sarebbe giusto penalizzarlo togliendogli na quindicina di punti almeno :asd:

*Asmodæus*
28-10-2014, 19:25
Meno male che George aveva capito l'intento del post. Sapevamo che sarebbe successo, non ho mai detto il contrario. Forse però non piace a nessuno buttarsi a casaccio? Forse è molto più bello arrivarci per deduzione o per minuscoli indizi? Riflettici prima di fare il dittatore argentino (cit.) e mostrare intolleranti e improbabili minacce :manina:


e siete avvisati (come lo eravate prima) che di immagini del genere c'è ne saranno altre


Invece spero che di orrori grammaticali del genere non ce ne saranno più :D

Detto ciò, ribadisco quanto detto nel mio PS precedente.

Buon gioco a tutti :look:

Edit: se possibile, reitero la richiesta delle coordinate esatte, ed è solo per curiosità dopo aver tanto cercato...

salento87
28-10-2014, 19:32
Dai ragazzi manteniamo la calma. :asd:

E qui il dittatore sono io, non scherziamo. :|

ataris
28-10-2014, 19:39
Edit: se possibile, reitero la richiesta delle coordinate esatte, ed è solo per curiosità dopo aver tanto cercato...


questo avevo dimenticato di scriverlo

siamo a Montefranco, provincia di Terni
e quella macchia bianca al centro dell'immagine è una vista parziale delle cascate delle Marmore

mistersarcastic
28-10-2014, 19:40
bellillo il gioco, peccato che so arrivato tardi...

*Asmodæus*
28-10-2014, 19:40
Cribbio :facepalm:

C'ero a tanto così :dead:

E quindi alla fine l'indizio c'era davvero, mannaggia a me -__-

astreo
28-10-2014, 19:48
Sto difendendo il quarto posto con le unghie :asd:

Ma quando finisce la fase a gironi? :ops:

*Asmodæus*
28-10-2014, 19:48
Il 30 novembre pare? O Comunque a fine mese

ataris
28-10-2014, 19:50
si, fine mese

sarete avvisati per tempo circa la data esatta

*Asmodæus*
28-10-2014, 19:51
Considerate che io dal 15/11 al 1/12 sarò in ferie con non so quante possibilità di Wi-Fi quindi devo mettere fieno in cascina adesso :dito:

:look:

*Asmodæus*
28-10-2014, 19:58
Sto difendendo il quarto posto con le unghie :asd:

Ma quando finisce la fase a gironi? :ops:

Al momento becco te :look:

Gli altri due papabili sono Erby e Lupus quindi grosso LOL in entrambi i casi :D

ataris
28-10-2014, 19:59
bellillo il gioco, peccato che so arrivato tardi...

c'è sempre tempo

quando vuoi puoi inviare le risposte, ti inserisco nel primo girone libero

*Asmodæus*
28-10-2014, 20:07
E' vero ci sono gironi da 9 :sisi:

bizio77
28-10-2014, 20:12
ottimo ho smosso la classifica un po, speriamo di poter essere piu presente e nn dimenticarmi di controllare le foto :asd:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Red&BlueFan
28-10-2014, 20:18
Nella prima ho visto la locandina della Nazione e mi sono guardato centomila castelli toscani :esd: senza trovare niente.
Vabbe tanto non è cambiato nulla.

Bel Vale
28-10-2014, 20:20
questo avevo dimenticato di scriverlo

siamo a Montefranco, provincia di Terni
e quella macchia bianca al centro dell'immagine è una vista parziale delle cascate delle Marmore

Ah sembrava una cascata...però mi dtavo concentrando più su quello che sembra un istituto religioso.

bizio77
28-10-2014, 20:26
Nella prima ho visto la locandina della Nazione e mi sono guardato centomila castelli toscani :esd: senza trovare niente.
Vabbe tanto non è cambiato nulla.

idem anche io, ho riconosciuto la nazione ma mi sembrava il corriere umbro l'altro più a sinistra e mi sono arenato li senza avere altri riscontri... :sad:


Sto Tapatalkando dal mio iPhone

Bel Vale
28-10-2014, 20:34
"CASTELLO UMBRIA" su google immagini mi ha dato la rocca di assisi in quarta fila :look:


Invece castello toscana non c'era :baffo:

Delmo
28-10-2014, 21:08
L ultima domanda era bella, una era berna, l altra una citta rumena e poi ho scazzato per prendere la a

dEUS
28-10-2014, 21:58
Non mi butterò mai a casaccio :dito:

La cascata l'avevo vista, vai a pensare che fossero le Marmore :gha:

GeorgeTheBest
28-10-2014, 21:59
L ultima domanda era bella, una era berna, l altra una citta rumena e poi ho scazzato per prendere la a

:sisi: sta cosa del dover scoprire indizi su 4 foto per rispondere è simpatica assai, io ho desunto che le altre fossero in Svizzera, Ungheria e Slovacchia o Repubblica Ceca e c'ho preso (poi magari ho desunto male :asd: )

papclems
28-10-2014, 22:25
è la seconda volta che ne becco una.. ma poi sbaglio le altre :esd:

mistersarcastic
29-10-2014, 01:40
c'è sempre tempo

quando vuoi puoi inviare le risposte, ti inserisco nel primo girone libero

ok :sisi:

Delmo
29-10-2014, 03:59
Non mi butterò mai a casaccio :dito:

La cascata l'avevo vista, vai a pensare che fossero le Marmore :gha:
Nelle foto se ci sono cascate o marmore o quelle americane, sempre ricordarselo

ataris
29-10-2014, 06:36
28.
Località balneare italiana (2 punti)

http://oi61.tinypic.com/2ed5zf8.jpg




29.
Lago italiano (3 punti)

http://oi60.tinypic.com/10gjvpg.jpg





Scadenza: venerdì ore 14,00

bizio77
29-10-2014, 07:25
L ultima domanda era bella, una era berna, l altra una citta rumena e poi ho scazzato per prendere la a

a me sono sembrate lucerna, budapest e una città francese :look:

*Asmodæus*
29-10-2014, 08:27
Per me erano Lucerna (99% data l'indicazione per Pilatus), Budapest (o altra città ungherese vista la scritta BUSZ) e Karlovy Vary in Repubblica Ceca (di questo sono certo al 100% vedi locale Jumboo)

Savio DePantaloni
29-10-2014, 08:29
ultimamente non ho un minimo di tempo libero per dedicarmi alle ricerche :dead:

almeno evito di andare sotto i due punti guadagnati con enorme fatica :qwe:

bizio77
29-10-2014, 08:31
Per me erano Lucerna (99% data l'indicazione per Pilatus), Budapest (o altra città ungherese vista la scritta BUSZ) e Karlovy Vary in Repubblica Ceca (di questo sono certo al 100% vedi locale Jumboo)
pilatus mi ha portato anche a me a lucerna immediatamente, pur non avendo beccato la strada esatta però ho notato altre cose girovagando per la città... i bus, le strisce pedonali e i cestini in strada.
per budapest è bastato mettere busz su google :esd: (ma ero già sicuro che non ci fosse una roba del genere in germania :sisi: ) poi ho notato che dentro budapest c'erano le strisce pedonali in quel modo, i cestini di quel colore era sufficiente per escluderla :sisi:
anche io ho cercato tramite jumboo e non mi ha dato granchè, ma mi bastava per togliere la germania... poi ho notato quello che sembra una bandiera francese sul palazzo in fondo :look:

*Asmodæus*
29-10-2014, 09:29
pilatus mi ha portato anche a me a lucerna immediatamente, pur non avendo beccato la strada esatta però ho notato altre cose girovagando per la città... i bus, le strisce pedonali e i cestini in strada.
per budapest è bastato mettere busz su google :esd: (ma ero già sicuro che non ci fosse una roba del genere in germania :sisi: ) poi ho notato che dentro budapest c'erano le strisce pedonali in quel modo, i cestini di quel colore era sufficiente per escluderla :sisi:
anche io ho cercato tramite jumboo e non mi ha dato granchè, ma mi bastava per togliere la germania... poi ho notato quello che sembra una bandiera francese sul palazzo in fondo :look:

Se vai a Karlovy Vary nella via giusta vedrai che è la bandiera Ceca ripiegata dal vento :esd: Anche a me sembrava Francia, poi ho trovato il Jumboo e visto la macchina con la sigla ovale CZ sul vetro ;)

bizio77
29-10-2014, 09:44
Se vai a Karlovy Vary nella via giusta vedrai che è la bandiera Ceca ripiegata dal vento :esd: Anche a me sembrava Francia, poi ho trovato il Jumboo e visto la macchina con la sigla ovale CZ sul vetro ;)

si anche io ho notato l'ovale CZ ma ho interpretato la cosa come truffaldina :esd:

la bandiera piegata dal vento :facepalm: ataris truffatore sono tutte cose studiate queste :esd:

ataris
29-10-2014, 10:55
state elencando tutte cose a cui io non avevo fatto minimamente caso

io scelgo un posto, screenno e posto ... non vado a guardare il pelo


ovvio che evito di mettere immagini dove c'è la soluzione chiara davanti (tipo Assisi, ma quelle sono messe lì giusto per invogliarvi a rispondere)

dEUS
29-10-2014, 11:06
si anche io ho notato l'ovale CZ ma ho interpretato la cosa come truffaldina :esd:

Idem :asd:

Ma poi i segnali stradali parlavano chiaro :sisi:

Cost@
29-10-2014, 12:38
Per me erano Lucerna (99% data l'indicazione per Pilatus), Budapest (o altra città ungherese vista la scritta BUSZ) e Karlovy Vary in Repubblica Ceca (di questo sono certo al 100% vedi locale Jumboo)

In realtà la città svizzera era kriens, ho notato l'insegna della pilatus optik sulla destra e ho trovato direttamente quella strada :esd:

*Asmodæus*
29-10-2014, 13:50
In realtà la città svizzera era kriens, ho notato l'insegna della pilatus optik sulla destra e ho trovato direttamente quella strada :esd:

Bene. Io ho mollato appena ho visto le strisce gialle e la scritta Pilatus, il che conduceva dritto alla Svizzera :)

Tigri
29-10-2014, 14:44
è la seconda volta che ne becco una.. ma poi sbaglio le altre :esd:

Scommetto che hai preso la città tedesca e sbagliato umbria e assisi :sisi:

Figuraccia Tigri :sad:
Però faccio ricorso, avendo un problema con frati, suore e preti non sono mai stato ad assisi dopo esserci nato, seppure ce l'ho avuta fuori dalla finestra per 26 anni su 28. La considero una città ostile, triste e violenta.

Il profilo della montagna dietro le marmore l'avrò visto 3000 volte, ero sicuro fosse in umbria, ma essendo tutte le montagne in zone di confine la foto sarebbe potuta essere stata scattata (è italiano? :look:) dalle marche o dal lazio. Ho guardato tutti i profili dei monti circostanti ma senza riscontri non ho risposto. E se vogliamo essere precisi le marmore stanno in una parte dell'Umbria che non posso pronunciare\scrivere\guardare su google maps.

In più non ho proprio avuto tempo.

ataris
30-10-2014, 21:57
:pelota:

Bel Vale
30-10-2014, 23:05
:pelota:

hai ammazzato il thread con le tue regolette :o

Er Bimbo
31-10-2014, 07:45
Io non rispondo perchè le due foto sono storte :sure:

Red&BlueFan
31-10-2014, 07:54
Non ne so una.

Personale opinione: sarebbe meglio eliminare la regola che toglie punti se uno sbaglia, ci sarebbe più "movimento". E poi a parte le domande come quella della Germania che hai solo 4 risposte non è che uno può tirare a caso su un miliardo di posti nel mondo...Mi sembra un posto --> Ci provo --> Se va male amen.

dEUS
31-10-2014, 08:07
Red non ha tutti i torti :zizi:

bizio77
31-10-2014, 08:16
a sto giro passo, non ho avuto tempo di guardarle e ora a lavoro non riesco certo a fare una ceppa :esd:
quoto red... io risponderei di più sicuramente, avrò partecipato a 3-4 risposte tra una cosa e l'altra

mark_lenders
31-10-2014, 08:16
Non ne so una.

Personale opinione: sarebbe meglio eliminare la regola che toglie punti se uno sbaglia, ci sarebbe più "movimento". E poi a parte le domande come quella della Germania che hai solo 4 risposte non è che uno può tirare a caso su un miliardo di posti nel mondo...Mi sembra un posto --> Ci provo --> Se va male amen.

Io infatti ho smesso di rispondere da un po', sennò sarei a 0

Colin_n7
31-10-2014, 08:47
Io non ho avuto un briciolo di tempo. :dead:

Dalle prossime ci sarò. :sisi:

ataris
31-10-2014, 09:45
Non ne so una.

Personale opinione: sarebbe meglio eliminare la regola che toglie punti se uno sbaglia, ci sarebbe più "movimento". E poi a parte le domande come quella della Germania che hai solo 4 risposte non è che uno può tirare a caso su un miliardo di posti nel mondo...Mi sembra un posto --> Ci provo --> Se va male amen.


se facciamo così possiamo anche chiudere la fase a gironi, perchè quelli dietro non recupereranno mai se quelli davanti non perdono punti

Bel Vale
31-10-2014, 10:09
dai aratris passa subito all'eliminazione diretta :esd:

ataris
31-10-2014, 10:17
Red non ha tutti i torti :zizi:


Non ne so una.

Personale opinione: sarebbe meglio eliminare la regola che toglie punti se uno sbaglia, ci sarebbe più "movimento". E poi a parte le domande come quella della Germania che hai solo 4 risposte non è che uno può tirare a caso su un miliardo di posti nel mondo...Mi sembra un posto --> Ci provo --> Se va male amen.


a sto giro passo, non ho avuto tempo di guardarle e ora a lavoro non riesco certo a fare una ceppa :esd:
quoto red... io risponderei di più sicuramente, avrò partecipato a 3-4 risposte tra una cosa e l'altra


Io infatti ho smesso di rispondere da un po', sennò sarei a 0


è la doppia faccia della stessa medaglia

chi è davanti non vuole perdere punti? Può non rispondere da qui alla fine, è libero di farlo
chi è dietro invece se vuole recuperare deve rischiare per forza


però tutto sta in quello che fanno coloro che sono dietro
se per assurdo recuperano tutto lo svantaggio allora anche quelli che sono davanti dovranno tornare a rispondere e rischiare di perdere i punti anche loro


però se tolgo i punteggi negativi quelli dietro sono "fottuti", perdonatemi il termine
perchè quelli davanti sono obiettivamente più bravi e continuerebbero a guadagnare sempre in quanto per ogni punto che farebbero Bizio o Pap, gente come Asmo o dEUS ne guadagnerebbe tre



io devo solo garantire l'incertezza nei gironi
che al momento attuale togliendo i punteggi negativi sparirebbe

bizio77
31-10-2014, 10:46
mmm mi hai quasi convinto :looksi:

ataris
31-10-2014, 13:16
tempo scaduto

fra un pò le soluzioni
datemi qualche minuto che ancora non ho controllato i PM

ataris
31-10-2014, 13:29
pochissime risposte


SOLUZIONI

28.
Siamo a Torre dell'Orso (Lecce)

Indovinato da: Geofri, Peppe, Asmo, dEUS e Salento



29.
E' il lago del Turano, in provincia di Rieti.

Indovinato da: Geofri, Bel Vale, Asmo e dEUS



per le classifiche le aggiorno stasera che qui al lavoro non ho l'excel. Ma i cambiamenti sono minimi

geofriFMITA
31-10-2014, 13:32
Qua bisogna dire quali saranno i premi e che siano cospiqui. Interesse in calo che risale se tutti sapessero che il primo premio è 1 milione di euro

*Asmodæus*
31-10-2014, 13:36
Facciamo direttamente le Semifinali? :esd:

dEUS
31-10-2014, 13:38
Il Turano per i romani era abbastanza banale :sisi:

Appena l'ho visto ho pensato al Lago del Salto che è a soli 5km di distanza...

Bel Vale
31-10-2014, 13:38
er lago de turone :baffo:

Bel Vale
31-10-2014, 13:40
Il Turano per i romani era abbastanza banale :sisi:

Appena l'ho visto ho pensato al Lago del Salto che è a soli 5km di distanza...

io invece pensavo prima ad un lago del nord, poi, escludendoli perchè non ci sono ponti simili, sono sceso, ignorando fino ad oggi l'esistenza di quella pozza d'acqua :esd:

*Asmodæus*
31-10-2014, 13:41
er lago de turone :baffo:

Manca il (cit.) :mattarell:

Bel Vale
31-10-2014, 14:00
Manca il (cit.) :mattarell:

e tu che vuoi? cit.

ataris
31-10-2014, 14:01
Manca il (cit.) :mattarell:

hum .... (cit.)

ataris
31-10-2014, 14:46
relativamente ai nuovi mi prendo un paio di giorni di riposo (lo farò anche per la F1)

se riesco li posterò domenica pomeriggio, altrimenti sicuro lunedì mattina

Er Bimbo
31-10-2014, 14:51
macomecazzofate :|

e si che al lago del Turano ci sono stato anche più volte :|

*Asmodæus*
31-10-2014, 14:56
Lago Der Turone è una battuta vecchia, in ambienti romanisti (fra l'altro sta pure in Regione) quindi voi Verones-Avellines dovete mettere il cit :esd:

Bel Vale
31-10-2014, 14:59
macomecazzofate :|


allora...

intanto vedi un ulivo quindi non può essere un lago alpino.

lago ovviamente non rotondo, quindi non vulcanico.

vedi che c'è un ponte sullo sfondo? se non lo vedi non sei erby ma sei orby :qwe:

è un ponte che taglia il lago, oppure taglia su un emissario o immissario...

e poi c'è quella che potrebbe essere un'isola, o una penisola...però le case non sono proprio da nord-nord...uhm...


prendi google maps, setacci i tre grandi laghi, no, niente.

vai ai laghi minori...sono pochi pochi, tanto le alpi le abbiamo escluse.

niente anche lì.


io mi sono chiesto: ci sono laghi di origine glaciale anche al centro sud???

scendo, ne trovo qualcuno qua e la...questo cos'è??? Lago De Turone...guardiamo...c'è il ponte! c'è anche una penisola!


eccolo, è lui.


una mezzoretta in tutto.

Savio DePantaloni
31-10-2014, 23:57
macomecazzofate :|

e si che al lago del Turano ci sono stato anche più volte :|

* :|

ataris
01-11-2014, 09:10
come detto, variazioni minime

http://oi59.tinypic.com/qnn47o.jpg

*Asmodæus*
02-11-2014, 12:13
Pics please :esd:

papclems
02-11-2014, 12:15
sto sopra Zeman :qwe:















:esd:

*Asmodæus*
02-11-2014, 12:17
sto sopra Zeman :qwe:















:esd:

Bravo, possiamo riassumerla così:

Pap : Geografia = Mazzarri : Gioco del pallone

:esd:

ataris
02-11-2014, 19:51
30.
Città italiana (2 punti)

http://oi59.tinypic.com/2j64e9k.jpg







31.
Solo uno dei seguenti è uno scenario brasiliano. Quale? (1 punto)

A
http://i.imgur.com/3npU0u6.png


B
http://i.imgur.com/kiMInIu.png


C
http://i.imgur.com/OZ8LkGF.png








32.
In quale città degli USA ci troviamo? (2 punti)

http://i.imgur.com/JoFenLP.png





Scadenza: mercoledì ore 13,00

salento87
02-11-2014, 20:33
uhm (cit.)

Colin_n7
03-11-2014, 09:17
Sempre più facili. :qwe:

mistersarcastic
03-11-2014, 12:04
Eh minchia, io avrei pure voluto rispondere... però così come cazzo si fa? :asd:
Prima il lago sconosciuto e la spiaggia che ce ne sono mille altre uguali in tutta Italia, adesso sta roba qui :look:

ataris
03-11-2014, 12:04
Sempre più facili. :qwe:

mi hanno minacciato

ataris
03-11-2014, 12:04
Eh minchia, io avrei pure voluto rispondere... però così come cazzo si fa? :asd:
Prima il lago sconosciuto e la spiaggia che ce ne sono mille altre uguali in tutta Italia, adesso sta roba qui :look:

tanto sei a zero, buttati che al di sotto non puoi andare :esd:

mistersarcastic
03-11-2014, 12:16
tanto sei a zero, buttati che al di sotto non puoi andare :esd:

Vabbè io ci provo, ma tanto... :asd:

Colin_n7
03-11-2014, 13:54
mi hanno minacciato

E tu da capo senza palle hai ceduto? Non si fa così. :dito:

GeorgeTheBest
03-11-2014, 14:21
A me quelle di questo turno piacciono.

ataris
04-11-2014, 14:09
mi mancano le vostre lamentele :|

smoldino
04-11-2014, 14:12
Manca il tempo anche per far quello :dead:

Red&BlueFan
04-11-2014, 14:13
mi mancano le vostre lamentele :|

Fai conto che ti abbia scritto "anche stavolta non ne so una", che poi è la verità..:esd:

dEUS
04-11-2014, 14:17
mi mancano le vostre lamentele :|

http://www.benitomovieposter.com/catalog/images/movieposter/squadra-antitruffa-img-23832.jpg

Er Bimbo
04-11-2014, 14:23
Io ormai passo qui solo per sport, tanto non solo non ne becco una, ma ogni volta di più mi chiedo comecazzofate :facepalm:

Stavolta poi, la città italiana e quella USA non danno il benché minimo indizio :sure:

Bel Vale
04-11-2014, 14:25
Io ormai passo qui solo per sport, tanto non solo non ne becco una, ma ogni volta di più mi chiedo comecazzofate :facepalm:

Stavolta poi, la città italiana e quella USA non danno il benché minimo indizio :sure:

perchè sei niubbo.


se avessi visto tutta la serie di pierino la peste avresti indovinato la 1 :baffo:

ataris
04-11-2014, 14:27
sono tutte tratte da sit-com famose :sisi:

Er Bimbo
04-11-2014, 14:31
ah beh allora si :|

ataris
04-11-2014, 18:43
:sure:

Colin_n7
05-11-2014, 09:19
Potevi dirlo prima. :ebete:

ataris
05-11-2014, 10:01
i prossimi tre saranno tutti da un punto :girl:

Bel Vale
05-11-2014, 10:02
i prossimi tre saranno tutti da un punto :girl:

visti il tuo metro di giudizio saranno iper impegnative quindi

ataris
05-11-2014, 10:09
visto il mio metro di giudizio tu esci alla prima fase del tabellone :ebete:

geofriFMITA
05-11-2014, 10:25
Inizio una mozione per l'abolizione dell'articolo 6.6 del regolamento. Le immagini devono avere sempre almeno un indizio. Sparare a casaccio mi fa vomitare.
Non voglio che tu metta una foto con la torre di pisa, ma qualcosa di riconoscibile si. Se l'indizio non è visibile allora deve essere scritto qualcosa per indirizzare la ricerca.
Il divertimento, almeno per me, è la ricerca, non " città americana" senza un minimo senso sparare a caso.
Last point. Ogni tanto fai un salto sopra a Roma, ci sono un sacco di cose belle
Ecchechezzo

dEUS
05-11-2014, 12:05
Penso di averle prese tutte...

E se le ho prese io, buona camicia a tutti :baffo:

ataris
05-11-2014, 12:09
Inizio una mozione per l'abolizione dell'articolo 6.6 del regolamento. Le immagini devono avere sempre almeno un indizio. Sparare a casaccio mi fa vomitare.
Non voglio che tu metta una foto con la torre di pisa, ma qualcosa di riconoscibile si. Se l'indizio non è visibile allora deve essere scritto qualcosa per indirizzare la ricerca.
Il divertimento, almeno per me, è la ricerca, non " città americana" senza un minimo senso sparare a caso.
Last point. Ogni tanto fai un salto sopra a Roma, ci sono un sacco di cose belle
Ecchechezzo


già spiegato decine di volte che non si può

siete voi che avete invertito il senso del gioco, che non è la ricerca

dovrebbe essere: guardo, la conosco, rispondo. Non la conosco, non rispondo oppure tiro ad indovinare che tanto non si vince niente




una proposta sensata sarebbe:

fissare di volta in volta una data e orario in cui vengono inserite le immagini
dopo un quarto d'ora le immagini vengono oscurate
dopo mezz'ora scade il termine per inviare i post

chi c'è c'è, chi non c'è risponde la prossima volta

e fanculo a google e le ricerche



e chi ora ha 30 e passa punti ne avrebbe scarsi la metà




mi aspetterei proposte del genere

ma da tempo mi son reso conto che su 30 iscritti quelli che hanno capito lo spirito del gioco sono giusto tre o quattro





ps: e tranquilli che dalla fase a tabelloni si fa come ho appena descritto
così vediamo il mio vero "metro di giudizio"

ataris
05-11-2014, 12:26
le soluzioni

30.
Nonostante le palme non era impossibile da individuare: Brindisi

Indovinato da: mistersarcastic, GeorgeTB, Bel Vale, dEUS, Asmo



31.
La risposta giusta era la C. Gli altri due scenari sono rispettivamente in USA e Colombia

Indovinato da: mistersarcastic, dEUS, Asmo e Savio



32.
Siamo a Philadelphia, e in fondo a sinistra l'ultimo ingresso è quello della casa di Rocky

Riconosciuto da: GeorgeTB, Bel Vale, dEUS



Sono a lavoro quindi aggiorno e posto le nuove classifiche questa sera
e vi mostro anche la località brasiliana perchè qui non ho le coordinate



i prossimi domani. Sera.

Bel Vale
05-11-2014, 12:28
32.
Siamo a Philadelphia, e in fondo a sinistra l'ultimo ingresso è quello della casa di Rocky

Riconosciuto da: GeorgeTB, Bel Vale, dEUS


propongo indulgenza plenaria per tutti coloro che lo vogliono insultare pesantemente quotando quanto sopra.

*Asmodæus*
05-11-2014, 12:31
Ora parlo fuori dai denti e prego tutti (in particolare Ataris) di non prenderla sul personale, stiamo solo discutendo di punti di vista.

Avete (abbiamo) due visioni totalmente opposte del gioco.

La tua è una sorta di "asta" al volo, a sensazione, una fiera del random e della botta di culo, praticamente :rolleyes: Ovviamente senza il supporto di nessun mezzo internettiano e nessun tipo di deduzione se non quella dell' "a prima vista". Questo per te (e per quei 3-4 che dici averlo capito) è la definizione di gioco divertente

Per quelli come me e Geofri e tutti quelli che stanno ai piani alti delle classifiche, invece la parte appassionante è proprio scovare i piccoli indizi e da lì risalire, sulla base di un'intuizione o qualcosa che ci si avvicini, o anche per esclusione o trial and error. E' il divertimento e l'(eventuale) appagamento

Quindi o abbiamo sbagliato gioco noi, o ha sbagliato target l'organizzatore :sisi:

Pensavi fossimo all'asilo e invece è l'Università, ammettilo :esd:

P.S. Su Rocky non dico nulla, altrimenti andrei sul personale contraddicendo la premessa di questo stesso post. Facciamo così: le bestemmie immaginatele da soli :esd: :lol: :rotfl:

geofriFMITA
05-11-2014, 12:32
Guarda che fare ricerca non è il male assoluto. Mi ha fatto trovare posti che neanche sapevo esistessero, ha ampliato le mie conoscenze. Ho 30 e più punti perchè mi sono fatto il culo ricercando e DIVERTENDOMI a farlo.

Se poi invece è più divertente dire che la città americana è springfield perchè mi sembra la casa di homer simpson o chicago mettendo una bella foto di un cesso..... Contento tu.

GeorgeTheBest
05-11-2014, 12:35
Su sto gioco ognuno ha una teoria diversa su come dovrebbe essere :asd: .
A questo giro per esempio non ho idea di come abbiate fatto a riconoscere la città brasiliana, Brindisi si riconosceva perchè a sinistra c'era la colonna romana e sulla città Usa, dopo lo scherzo di Rambo, ho intuito fosse una cosa filmica e quindi dopo Rambo toccava a Balboa.

ataris
05-11-2014, 12:35
Ora parlo fuori dai denti e prego tutti (in particolare Ataris) di non prenderla sul personale, stiamo solo discutendo di punti di vista.

Avete (abbiamo) due visioni totalmente opposte del gioco.

La tua è una sorta di "asta" al volo, a sensazione, una fiera del random e della botta di culo, praticamente :rolleyes: Ovviamente senza il supporto di nessun mezzo internettiano e nessun tipo di deduzione se non quella dell' "a prima vista". Questo per te (e per quei 3-4 che dici averlo capito) è la definizione di gioco divertente

Per quelli come me e Geofri e tutti quelli che stanno ai piani alti delle classifiche, invece la parte appassionante è proprio scovare i piccoli indizi e da lì risalire, sulla base di un'intuizione o qualcosa che ci si avvicini, o anche per esclusione o trial and error. E' il divertimento e l'(eventuale) appagamento

Quindi o abbiamo sbagliato gioco noi, o ha sbagliato target l'organizzatore :sisi:

Pensavi fossimo all'asilo e invece è l'Università, ammettilo :esd:


avete sbagliato voi

perchè vi era stato detto prima di iniziare. E se non vi stava bene lo dicevate allora. E non dopo due mesi

e perchè su 30 persone ce ne sono 20-25 che anche se metto scadenza dopo quattro giorni non hanno tempo per stare su google



ma forse vi è difficile farvelo capire



ed allora fra un paio di settimane si cambia metodo perchè scegliere fra i 20 che non hanno tempo e i 5 che lo hanno, io devo difendere i 20


Savio, o Pap, o Alnitak, Olivar e certe volte Colin e altri hanno 1/10 dei vostri punti. Perchè?
perchè non hanno tempo per stare a cercare. O perchè a volte non vogliono farlo

e si divertono lo stesso anche se hanno zero punti


questo era il senso e lo spirito del gioco

Bel Vale
05-11-2014, 12:36
infatti, io ho scoperto con questo gioco l'esistenza di posti tipo "brindisi" che non conoscevo e ho pensato "dehehiho c'è un posto che si chiama brind-di-si dehehiho" :asd:

geofriFMITA
05-11-2014, 12:36
32.
Siamo a Philadelphia, e in fondo a sinistra l'ultimo ingresso è quello della casa di Rocky



OMG Vabbè dai lasciamo stare non merita commento.

Bel Vale
05-11-2014, 12:42
io non mi lamento :baffo:


solo che adesso posso prendermi il lusso di rispondere solo alle domande che mi aggradano :esd:

*Asmodæus*
05-11-2014, 12:42
ed allora fra un paio di settimane si cambia metodo perchè scegliere fra i 20 che non hanno tempo e i 5 che lo hanno, io devo difendere i 20

Savio, o Pap, o a volte Colin e altri hanno 1/10 dei vostri punti. Perchè?
perchè non hanno tempo per stare a cercare. O perchè a volte non vogliono farlo

e si divertono lo stesso anche se hanno zero punti

questo era il senso e lo spirito del gioco


Non hai capito tu. Quelli con zero punti ne avrebbero comunque zero se le foto contenessero indicazioni più logiche e sensate ;)

Non hanno tempo / voglia / capacità... ? Liberissimi, io invece baderei a far divertire quelli che ci tengono, quelli che a fine Novembre andranno avanti, quelli che una volta ogni 3 giorni possono fare un minimo di ricerca. Un minimo sì, perchè salvo rari casi si va dai 30 secondi ai 20 minuti per beccarne una, non è che ci voglia una serata. Ho perso tempo solo sul ponte di Rambo (sic) e poco altro (di solito perchè troppo generica = impossibile) ma giunto a un limite di ragionevolezza lascio perdere, come fatto con questa (cacata) di Philadelphia :esd:

P.S. Cambi metodo fra 20 giorni quando finiscono i gironi? E certo, resteremo in 16 e quasi nessuno di quei 16 sarà uno che spara a caso e quindi appartenente alla "specie protetta". Piuttosto mi impegnerei a proporre foto più interessanti o con spunti più arguti, ma questa è una tua scelta e sei libero di fare quel che vuoi, anche di continuare così :sisi:

geofriFMITA
05-11-2014, 12:45
a................................................, io devo difendere i 20


Savio, o Pap, o Alnitak, Olivar e certe volte Colin e altri hanno 1/10 dei vostri punti. Perchè?
perchè non hanno tempo per stare a cercare. O perchè a volte non vogliono farlo

e si divertono lo stesso anche se hanno zero punti


questo era il senso e lo spirito del gioco

Quindi se i 20 si divertono a buttarsi al volo o con una intuizione, non possono divertirsi comunque buttandosi a caso anche se invece la foto presentasse indizi.
Così chi vuole sparare .... spara, chi vuole cercare cerca.....
Come fai tu invece acccontenti i primi 20 e deludi gli altri 5.

Bel Vale
05-11-2014, 12:45
il ragionamento su philadelphia è stato:

ok, non ci sono indizi.


sarà di qualche altro filmdemmerda.


l'altra volta era rambo, ora sarà rocky.


vado a vedere.

è rocky.





non l'ho odiato, oramai non nutro più sentimenti quando vedo certe cose :deserto:

Bel Vale
05-11-2014, 12:47
alla prossima domanda senza indizi andrò a colpo sicuro: sarà una strada percorsa in over the top :baffo:

*Asmodæus*
05-11-2014, 12:51
già spiegato decine di volte che non si può

siete voi che avete invertito il senso del gioco, che non è la ricerca

dovrebbe essere: guardo, la conosco, rispondo. Non la conosco, non rispondo oppure tiro ad indovinare che tanto non si vince niente


Quoto ancora, perchè questo assunto va contro i punti 6.1 e 6.4 del regolamento scritto proprio da te. Non capisco l'odio per Google, quando tu stesso lo raccomandi per seguire gli indizi, e lo fai NEL regolamento. Forse sei tu che ci hai tratto involontariamente in inganno?

"Prendetevi tutto il tempo" "Usate Google quando trovate un indizio" dice il Regolamento

"Se la sai al volo rispondi e se no ciccia" "Google potete pure buttarlo" dici tu ora

Contraddizione in termini?

Who's wrong?

ataris
05-11-2014, 12:58
Quoto ancora, perchè questo assunto va contro i punti 6.1 e 6.4 del regolamento scritto proprio da te. Non capisco l'odio per Google, quando tu stesso lo raccomandi per seguire gli indizi, e lo fai NEL regolamento. Forse sei tu che ci hai tratto involontariamente in inganno?

"Prendetevi tutto il tempo" "Usate Google quando trovate un indizio" dice il Regolamento

"Se la sai al volo rispondi e se no ciccia" "Google potete pure buttarlo" dici tu ora

Contraddizione in termini?

Who's wrong?


c'è scritto perchè è impossibile dirvi che non potete usarlo

e quindi in un qualche modo dovevo regolamentarlo


ma visto che la maggioranza dei partecipanti non lo usa perchè non ha manco il tempo per sputarsi in faccia, da ora faremo in modo di non usarlo



guardatevi, siete sempre i soliti 4-5 che ad ogni tornata state a lamentarvi
e ponetevi qualche domanda


dovrebbero lamentarsi quelli che stanno a zero punti. E non lo fanno


Savio aveva un misero punto in classifica
ieri ha deciso di mandare PM consapevole che le risposte erano sbagliate e tornare a zero.

ponetevi qualche domanda. Ma a voi stessi e non a me



e alla scadenza del prossimo giro al primo che si lamenta faccio cancellare il topic perchè qua dentro se c'è uno che non si diverte sono io. Non voi.

geofriFMITA
05-11-2014, 13:02
ok. fai così, prendi i miei punti e distribuiscili a chi vuoi. Per me finisce qui. Ci manca che mi fai vedere la foto 5 minuti e poi se l'hai vista bene sennò ciao.

Adios, alla prossima versione.....

*Asmodæus*
05-11-2014, 13:02
L'ha presa sul personale :facepalm:

Io ci ho provato :rolleyes:

P.S: Ce la fai a non premere 7-8 volte invio fra i periodi? Thank you :)

Colin_n7
05-11-2014, 13:04
Io sto a 1 punto perchè semplicemente mi fermo a guardare le foto, capisco di non avere la minima idea di che posto sia, vuoi per mancanza effettiva di indizi, vuoi perchè non so leggerli e interpretarli io, e o la sparo seguendo l'istinto o evito di rispondere.

Non mi ci faccio certo il sangue amaro. Se noto di poter puntare su qualcosa nella foto che mi permette di fare delle ricerche e arrivarci in un modo o in un altro (esempio: porto di Lisbona col ponte rosso, città texana grazie alla bandiera) allora ci dedico del tempo tranquillamente, ma se dopo 5 minuti di osservazione capisco che non c'è verso lascio perdere.

Poi è capitato che la settimana scorsa non avessi tempo necessario per guardare attentamente le foto e provare a cercare qualcosa e in casi come questo non si può che passare il turno.

Bel Vale
05-11-2014, 13:04
volete che posto delle foto dove dovete capire quale delle 10 è napoli? :look:

dEUS
05-11-2014, 13:20
Savio, o Pap, o Alnitak, Olivar e certe volte Colin e altri hanno 1/10 dei vostri punti. Perchè?
perchè non hanno tempo per stare a cercare. O perchè a volte non vogliono farlo


Non so gli altri, ma di solito in mezz'ora (max 1 ora) ho finito la ricerca.
Se vado oltre mi rompo e lascio perdere.

PEPPE1988
05-11-2014, 13:25
Io ho 9 punti e rispondo praticamente sempre, tranne quando non ho avuto il tempo di ragionarci e/o non le so proprio.

E' un gioco e va preso come tale :sisi:

dEUS
05-11-2014, 13:25
Ah comunque puoi mettere anche i bagni pubblici di Taipei, io la indovino lo stesso :cigar:

Er Bimbo
05-11-2014, 13:30
Giuro che sulla città italiana ho pensato a Brindisi (perchè ci sono stato) e mi sono detto "maddai... mo' pensi a Brindisi solo perchè ci sei stato" e quindi non l'ho detta :| :facepalm:

Per Philadelphia in effetti dovevo immaginarlo :facepalm:



Comunque io sto con Ataris.
Innanzitutto perchè condivido il suo pensiero.
Poi, lo sarei a prescindere comunque perchè il regolamento e tutte cose era stato ben specificato all'inizio.
Quindi relax and take it easy.

Red&BlueFan
05-11-2014, 13:34
Vediamo di calmarci perché non mi pare il caso di scaldarci per un'iniziativa che un utente ha creato e deciso di portare avanti per movimentare il forum.

geofriFMITA
05-11-2014, 13:43
Comunque io sto con Ataris.
Innanzitutto perchè condivido il suo pensiero.
Poi, lo sarei a prescindere comunque perchè il regolamento e tutte cose era stato ben specificato all'inizio.
Quindi relax and take it easy.

giuro anche io che è l'ultimo post "polemico" che faccio qui.

Ma qualcuno mi spiega (che sia ataris o qualcun'altro) quale sarebbe la differenza per chi non ha voglia di fare ricerca, se la foto postata avesse indizi?
Perchè l'ho già chiesto ma non vorrei che passasse sottobanco.

Perchè mettere foto senza indizi? Perchè? Non cambierebbe nulla a chi ci gioca, nè agli occasionali, nè a chi ha tempo, nè a chi ne ha tanto.

P.s. Ata, mi spiace che non ti diverta.
p.p.s @erbimbo I am calm and relaxed, but I would like a response

geofriFMITA
05-11-2014, 13:45
Vediamo di calmarci perché non mi pare il caso di scaldarci per un'iniziativa che un utente ha creato e deciso di portare avanti per movimentare il forum.

chiamasi discussione civile. Nessuno sta alzando i toni. Confronto pubblico tra idee diverse, niente di più

Red&BlueFan
05-11-2014, 13:46
chiamasi discussione civile. Nessuno sta alzando i toni. Confronto pubblico tra idee diverse, niente di più

Ok, io avviso poi ognuno faccia quel che crede.

Er Bimbo
05-11-2014, 13:48
giuro anche io che è l'ultimo post "polemico" che faccio qui.

Ma qualcuno mi spiega (che sia ataris o qualcun'altro) quale sarebbe la differenza per chi non ha voglia di fare ricerca, se la foto postata avesse indizi?
Perchè l'ho già chiesto ma non vorrei che passasse sottobanco.

Perchè mettere foto senza indizi? Perchè? Non cambierebbe nulla a chi ci gioca, nè agli occasionali, nè a chi ha tempo, nè a chi ne ha tanto.

P.s. Ata, mi spiace che non ti diverta.
p.p.s @erbimbo I am calm and relaxed, but I would like a response

Geofri io ti dico la mia.

Premesso che le foto di indizi ne hanno, altrimenti non si spiegherebbe come fa chi le indovina... Personalmente è semplicemente che sono ignorante come una zappa in geografia ed ho zero memoria fotografica :ebete:

Poi si può discutere se rendere il gioco più semplice o no (e vista la mia ignoranza io posso anche essere d'accordo con te nel volere più indizi) ma ciò che a me da fastidio (e immagino quindi quanto fastidio possa dare ad ataris) è la contestazione di un qualcosa che era chiaro da subito. Nonchè, devo dire, anche i modi con cui alcune volte queste contestazioni vengono fatte. Fossi stato Ataris io avrei mandato tutto affangala già da quel di' :asd:

fantaluca
05-11-2014, 13:55
sono ignorante come una zappa

:o

*Asmodæus*
05-11-2014, 13:57
A me sembra che siate diventati tutti delle fighettine reazionarie, si sta solo discutendo (e pigliandoci anche un po' vicendevolmente per il culo, s'intende, poichè sempre di giochetto/passatempo si tratta), non vedo flammoni o chissà che, eravamo abituati a ben altro. I rilievi di Geofri sono corretti, e non mi piacciono le risposte semplicistiche che gli si danno.

Era chiaro sin dall'inizio? Evidentemente non lo era... e come viene cambiato il regolamento in corsa può anche essere cambiato il criterio di scelta delle foto da proporre, tanto (e lo ripeto) già quelli a 0 punti non rispondono per mancanza di tempo/voglia/capacità, a maggior ragione non lo faranno (o lo faranno alla cazzo) su foto senza indizi.

La foto di Philadephia è una presa per il culo che si poteva indovinare solo sapendo da chi proviene. Fra l'altro è il classico esempio di foto senza indizi, quindi caro Erby "premesso che le foto hanno indizi" (cit.) un par de palle :esd:

Ci vorrebbe un maggior sforzo creativo nella proposizione degli enigmi, tutto qui. Tanto chi gioca attivamente è proprio quella invisa minoranza, potete metterla come volete ma è così. Solo che volete farci passare per lamentosi e cacacazzi ma in realtà anche noi perseguiamo il divertimento e lo spirito di sfida. Concetti diversi forse, ma non penso che siamo meno meritevoli di udienza rispetto a chi sta a zero, manda pvt tanto per, e di fatto fra due settimane ha finito di soffrire :esd:

Poi oh, volete metterla giù dura, immaginare chissà quale polemica, spinti probabilmente dalle reazioni stizzite dell'autore del gioco, fate pure, ma è evidente che non è così, qui siamo tutti calmissimi (direi rassegnati)

:rolleyes:

olivar
05-11-2014, 14:08
Visto che sono stato nominato dico la mia:

non ho mai provato a giocare, seppur iscrittomi, perchè sin dalle prime immagini non trovavo (ma molti di voi più bravi di me si) appigli per cercare di capire quale città (nazione, continente, ecc.) potesse mai essere. Ho deciso di non sparare a caso perchè non aveva senso. Ho deciso di non perdere ore a cercare su google non so nemmeno cosa io.

Per questo non ho mai giocato. Ma del resto è un gioco, non mi sono reputato all'altezza (per come lo ha posto ataris, per come sono fatto io, per come vi pare, non ha importanza) e non ho giocato. Pace.

Ringrazio comunque ataris per il tempo perso (che piaccia o meno tempo ne ha speso) e che ancora perderà nelle sue iniazitive per il forum.
Se poi sarà disponibile ad accogliere le istanze degli altri giocatori meglio ancora.

ataris
05-11-2014, 14:09
Ci vorrebbe un maggior sforzo creativo nella proposizione degli enigmi, tutto qui.

eh no, perchè doveva essere una cosa leggera.
Per voi e per me


io penso un posto, vado a vedermelo un attimo e scelgo che tipo d'immagine postare. Senza farmi problemi del mettermi a cercare i suggerimenti o studiare come proporvele.
Spesso gli indizi ci sono e me ne accorgo e li lascio
Altre volte non ci sono, e me ne frego

perchè già ci vuol tempo a cercare, tagliare le immagini quando c'è la soluzione chiaramente spiattellata, cercare le angolazioni giuste
poi verificare che google non reindirizzi alla soluzione. E quando me ne accorgo spesso devo tornare indietro, cambiare luogo, immagine e rifare tutto daccapo



e ancora con sti cazzo d'indizi
ve lo dissi nel primo post NON di questo topic ma in quello delle ISCRIZIONI. Eravamo proprio alle origini. E scrissi che potevo mettere anche la foto di una palma e chiedervi dove stavamo

NESSUNO disse nulla
vi siete iscritti
ho fatto il regolamento cercando di ribadire la cosa
lo avete letto e NESSUNO ha detto nulla

ora francamente son problemi vostri

io ero stato chiaro dal principio e non lo si può negare


il regolamento l'ho modificato?
Si, ma per aiutare chi risponde di meno*


*e senza che me lo abbiano mai chiesto.
Mentre qui si lamentano quelli che stanno già vincendo e non dovrebbero avere nessun aiuto



il grassetto dice tutto
potete stare pure qui a discutere per ore, non cambia nulla. Leggera doveva essere per me la cosa, e leggera resta. Così come alla leggera dovreste prenderla voi

Er Bimbo
05-11-2014, 14:15
A me sembra che siate diventati tutti delle fighettine reazionarie, si sta solo discutendo (e pigliandoci anche un po' vicendevolmente per il culo, s'intende, poichè sempre di giochetto/passatempo si tratta), non vedo flammoni o chissà che, eravamo abituati a ben altro. I rilievi di Geofri sono corretti, e non mi piacciono le risposte semplicistiche che gli si danno.

Era chiaro sin dall'inizio? Evidentemente non lo era... e come viene cambiato il regolamento in corsa può anche essere cambiato il criterio di scelta delle foto da proporre, tanto (e lo ripeto) già quelli a 0 punti non rispondono per mancanza di tempo/voglia/capacità, a maggior ragione non lo faranno (o lo faranno alla cazzo) su foto senza indizi.

La foto di Philadephia è una presa per il culo che si poteva indovinare solo sapendo da chi proviene. Fra l'altro è il classico esempio di foto senza indizi, quindi caro Erby "premesso che le foto hanno indizi" (cit.) un par de palle :esd:

Ci vorrebbe un maggior sforzo creativo nella proposizione degli enigmi, tutto qui. Tanto chi gioca attivamente è proprio quella invisa minoranza, potete metterla come volete ma è così. Solo che volete farci passare per lamentosi e cacacazzi ma in realtà anche noi perseguiamo il divertimento e lo spirito di sfida. Concetti diversi forse, ma non penso che siamo meno meritevoli di udienza rispetto a chi sta a zero, manda pvt tanto per, e di fatto fra due settimane ha finito di soffrire :esd:

Poi oh, volete metterla giù dura, immaginare chissà quale polemica, spinti probabilmente dalle reazioni stizzite dell'autore del gioco, fate pure, ma è evidente che non è così, qui siamo tutti calmissimi (direi rassegnati)

:rolleyes:

Guarda che la stai mettendo giù dura tu, mica io :ebete:

Nessuno ha "invisa" la minoranza che gioca attivamente, anzi!
Il punto è che fondamentalmente, Asmo, te lo dico in amicizia, tu cachi il cazzo :ebete: (nota per i mod: "cacare il cazzo" è il modo romanesco per dire "essere seccante, irritante, fastidioso" :ebete: )
Vojo di'... Ata ha inventato questo gioco, s'è sbattuto, ha fatto un regolamento dettagliato che manco la costituzione italiana, si spacca nel cercare posti ogni volta... io già solo per tutto questo non mi sognerei di dire "A", merita solo che rispetto. Poi per carità, tutto è migliorabile, ma porca zozza manco a rompere le scatole ad Ata che ci sta investendo parecchio del suo tempo.

ATTENZIONE: non sto dicendo che non si debbano fare proposte migliorative, anzi credo che ne abbia piacere anche Ataris, ma queste non devono tramutarsi in contestazione se non vengono accettate.

C'è modo e modo di dire le cose, di fare proposte.
Quindi si, secondo me nello specifico tu stai facendo il "lamentoso e cacacazzi" (per citarti) ;)

Te lo dico come te lo direi di fronte ad una birra. Letto così sembra duro, ma immagina intorno al tavolo a cazzeggiare e bere ;)

ATTENZIONE: non sto dicendo che non si debbano fare proposte migliorative, anzi credo che ne abbia piacere anche Ataris, ma queste non devono tramutarsi in contestazione se non vengono accettate. (si, lo ripeto perchè tanto so che mi risponderai "che non si possono fare critiche" o cose del genere :assa: )

Bel Vale
05-11-2014, 14:16
dai aratris esci le foto nuove che mi sono stufato di leggere wot cacacazzi -_-

ataris
05-11-2014, 14:18
quando mi tornerà la voglia

che oltrretutto non ho tempo per cercare su google (cit.)

*Asmodæus*
05-11-2014, 14:25
@Aratris Preciso che non stiamo chiedendo AIUTI. Mi sembrava evidente ma forse serve il grassetto. Per il resto, come già ribadito lungamente, fai un po' come ti pare, nessuno ha mai messo in discussione la tua abnegazione nel portare avanti sta cosa per puro spirito di Community.

@Er Bimby Il primo passo per non capire cosa vogliono esprimere gli altri è categorizzarli come fai tu con me. Io caco il cazzo. Solo io yeah :tunz: Non importa perchè parlo, importa che parlo. Sai che ti dico, va bene così. E' per me evidente che applicare delle modalità che possano dare degli indizi anche a chi non è così ferrato come te, sarebbe stato di giovamento per tutti ma soprattutto per chi brancola nel buio appena vede qualcosa che non sia il suo quartiere. Non sono stato capito. Ciao :manina:

Er Bimbo
05-11-2014, 14:30
@Er Bimby Il primo passo per non capire cosa vogliono esprimere gli altri è categorizzarli come fai tu con me. Io caco il cazzo. Solo io yeah :tunz: Non importa perchè parlo, importa che parlo. Sai che ti dico, va bene così. E' per me evidente che applicare delle modalità che possano dare degli indizi anche a chi non è così ferrato come te, sarebbe stato di giovamento per tutti ma soprattutto per chi brancola nel buio appena vede qualcosa che non sia il suo quartiere. Non sono stato capito. Ciao :manina:

Uff... non fare il permaloso, dai, che non volevo offenderti ;) Ne' tantomeno "categorizzarti". Semplicemente ho detto che personalmente - per come sono fatto io, quindi - hai avuto un modo di dire le cose che a me ha infastidito (e mi sono messo nei panni di Ataris). Non ho detto che lo fai sempre, ho solo commentato quello che hai detto qui in questo topic.

Amici? :girl:

Bel Vale
05-11-2014, 14:31
dai basta prendetevela con me che tanto non vi rispondo :|

dEUS
05-11-2014, 14:33
Non fermerete il gioco per una volta che vinco in vita mia vero? :|

*Asmodæus*
05-11-2014, 14:33
Uff... non fare il permaloso, dai, che non volevo offenderti ;) Ne' tantomeno "categorizzarti". Semplicemente ho detto che personalmente - per come sono fatto io, quindi - hai avuto un modo di dire le cose che a me ha infastidito (e mi sono messo nei panni di Ataris). Non ho detto che lo fai sempre, ho solo commentato quello che hai detto qui in questo topic.

Amici? :girl:

;)

@Bel Vale: tu qui mi sei indifferente, è nel thread della Formula 1 che regali soddisfazioni :esd:

Bel Vale
05-11-2014, 14:35
;)

@Bel Vale: tu qui mi sei indifferente, è nel thread della Formula 1 che regali soddisfazioni :esd:

si si ti aspetto quando, finito geotruffa, organizzerò il gioco delle domande di astreo :sisi:


vedrai che soddisfazioni avrai a wottare da solo :baffo:

:asd:

Er Bimbo
05-11-2014, 14:37
Non fermerete il gioco per una volta che vinco in vita mia vero? :|

Ma no, tranquillo... io e asmo abbiamo subito fatto pace :girl:

Bel Vale
05-11-2014, 14:51
oooh bravi

allora intanto che ad aratris torna la voglia di truffarci teniamoci in allenamento:


IN CHE STATO SIAMO 2pti

http://vaimatteo.files.wordpress.com/2008/03/imgp0286.jpg


IN CHE CITTA' E' STATO CORCATO DI BOTTE QUESTO POVERO ESSERE 3pti

http://www.imageshost.eu/images/2014/11/05/alieno.jpg



IN CHE CITTA' CI TROVIAMO 3pti

http://www.nuok.it/wp-content/uploads/2010/01/Friends_building-779x1024.jpg

Er Bimbo
05-11-2014, 14:57
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc4/41779_50926447658_1995_n.jpg

Red&BlueFan
05-11-2014, 15:00
L'alieno :rotfl:

Cmq la domanda doveva essere "Perchè è stato corcato di botte" :esd:

Bel Vale
05-11-2014, 15:02
L'alieno :rotfl:

Cmq la domanda doveva essere "Perchè è stato corcato di botte" :esd:

perchè aveva fermato uno scippatore :baffo:

ataris
05-11-2014, 21:39
questa era la località brasiliana

https://www.google.it/maps/place/Ciclovia+da+Orla+Mar%C3%ADtima,+Jo%C3%A3o+Pessoa+-+PB,+Brasile/@-7.1449101,-34.8113749,3a,75y,333.94h,87.6t/data=!3m4!1e1!3m2!1ssBnb5kXYQP7ZubL-CZl3Tw!2e0!4m2!3m1!1s0x7acdd2210ec4581:0xf51e4a715 463d03f


http://oi60.tinypic.com/2cxb9z6.jpg

ataris
05-11-2014, 21:42
33.
In quale nazione siamo (1 punto)

http://i.imgur.com/IdNAxvT.jpg





34.
La città inquadrata (1 punto)

http://i.imgur.com/ctgcCMb.jpg






[b]35.
* ANNULLATO *



Scadenza: venerdì ore 23,00

mistersarcastic
05-11-2014, 21:57
Senza entrare nel merito delle polemiche (1 perchè non ho il tempo di leggere tutti sti post enormi, 2 perchè tutto sommato, anche così com'è a me il gioco non dispiace, 3 ho iniziato a sto giro, quindi comunque chissene), volevo la conferma che la foto A del quesito sul Brasile fosse in Florida.
E per la città americana, visto la totale mancanza di indizi, avevo pensato alla copertina di un album o a qualche posto filmico... ma una ricerca approfondita avrebbe preso troppo tempo.

Adesso annulla la 33, 34 e 35 e posta dei quesiti seri, please

p.s. Non potevi mettermi nel gruppo D? :(

GeorgeTheBest
05-11-2014, 21:59
Ata stavolta m'hai steso, ho visto le foto ed ho iniziato a ridere davanti al pc :asd:

ataris
05-11-2014, 22:01
volevo la conferma che la foto A del quesito sul Brasile fosse in Florida.

si, Florida




p.s. Non potevi mettermi nel gruppo D? :(

i nuovi entrati li sto inserendo in ordine dal gruppo A al D

mistersarcastic
05-11-2014, 22:12
si, Florida

Infatti ho pensato subito a quello. Tra l'altro è possibile che ci sia passato da lì (sarà mica l'autostrada che va alle Keys intorno alle Everglades :look: )

*Asmodæus*
05-11-2014, 22:17
Ottima reazione, adulta e matura :dito:

Così si fa cazzo: niente permalosità, equilibrio, sobrietà, se arriva una critica la si prende per costruttiva e non certo come un attacco personale.

Mi sei piaciuto :sisi:

Bel Vale
05-11-2014, 22:19
È possibile posticipare il termine???

Savio DePantaloni
05-11-2014, 22:24
le soluzioni

30.
Nonostante le palme non era impossibile da individuare: Brindisi

Indovinato da: mistersarcastic, GeorgeTB, Bel Vale, dEUS, Asmo



31.
La risposta giusta era la C. Gli altri due scenari sono rispettivamente in USA e Colombia

Indovinato da: mistersarcastic, dEUS, Asmo e Savio



32.
Siamo a Philadelphia, e in fondo a sinistra l'ultimo ingresso è quello della casa di Rocky

Riconosciuto da: GeorgeTB, Bel Vale, dEUS



Sono a lavoro quindi aggiorno e posto le nuove classifiche questa sera
e vi mostro anche la località brasiliana perchè qui non ho le coordinate



i prossimi domani. Sera.

scusate se irrompo così di botto ma...ho beccato la 31 :tunz:

e puntualmente me la sono annullata sbagliando le altre :qwe:

zero, ma sossoddisfatto :cigar:

*Asmodæus*
05-11-2014, 22:26
È possibile posticipare il termine???

:rotfl:

Sto contattando le Scuole dell'Infanzia intanto :sisi:

dEUS
05-11-2014, 22:41
È possibile posticipare il termine???

:rotfl:

Cmq sempre stima incondizionata ad Ataris :sisi:

Anche perchè sto a vince :cigar:

Ciroxs
05-11-2014, 22:43
Le so tutte anche io :esd:

olivar
05-11-2014, 22:45
Le so tutte anche io :esd:

Persino io stavolta

Red&BlueFan
06-11-2014, 06:26
Io una non la so :look:

Colin_n7
06-11-2014, 08:21
Ma davvero sono quelle le domande? Dai... :look:

bizio77
06-11-2014, 08:45
Io una non la so :look:

:|

edit: ditemi se il contest è reale che voglio mantenere i -6 da peppe :look: altrimenti non invio pm se è a mo di battuta

detto che anche a me ha steso la proposta delle foto :rotfl:

mistersarcastic
06-11-2014, 10:11
Io una non la so :look:

Immagino ti riferisca alla terza.
La risposta è Antartide :sisi:

GeorgeTheBest
06-11-2014, 10:22
:|

edit: ditemi se il contest è reale che voglio mantenere i -6 da peppe :look: altrimenti non invio pm se è a mo di battuta

detto che anche a me ha steso la proposta delle foto :rotfl:

Non essendoci indicazioni opposte, per me è reale, anche se fa ridere, e se qualcuno ne sbaglia una, sai che altre risate :asd:

bizio77
06-11-2014, 10:57
Non essendoci indicazioni opposte, per me è reale, anche se fa ridere, e se qualcuno ne sbaglia una, sai che altre risate :asd:

:asd: cmq io a sto giro sono riuscito a googlare :looksi:

mistersarcastic
06-11-2014, 12:10
Vabbè, allora io rispondo :look:

Dave86
06-11-2014, 12:16
Immagino ti riferisca alla terza.
La risposta è Antartide :sisi:
Secondo me il taxi giallo targato New York è un trabocchetto, direi Asia dato che la macchina è una Toyota :zizi:

ataris
06-11-2014, 12:44
annullato il 35

alla prossima attuo le pene stabilite dal regolamento

smoldino
06-11-2014, 12:46
Annullate quelle che non so però la prossima volta :facepalm:

Dave86
06-11-2014, 13:01
Dai ma fai il serio ata :asd: chettefrega, mica sei pagato per proporre sti giochi :qwe:

ataris
06-11-2014, 13:04
Dai ma fai il serio ata :asd: chettefrega, mica sei pagato per proporre sti giochi :qwe:

no, ma quanto meno sono serio e non faccio le cose per perdere tempo

mistersarcastic
06-11-2014, 15:22
Ma quindi qual era la risposta?

ataris
06-11-2014, 15:31
di quello annullato, antartide

mistersarcastic
06-11-2014, 15:47
Lo sapevo :dito:

Colin_n7
07-11-2014, 09:12
Ma quindi dobbiamo rispondere davvero o no? :look:

ataris
07-11-2014, 11:38
a piacere vostro

Bel Vale
07-11-2014, 11:52
io non ho piacere :baffo:

ataris
07-11-2014, 22:00
tempo scaduto

SOLUZIONI:

33.
Siamo in Grecia.

Hanno indovinato: GeorgeTB, dEUS, Bizio, Mrsarcastic, Delmo, Erby, Peppe, Cost@, Asmo, Cirosx, Red



34.
La città è Parigi.

Hanno indovinato gli stessi di cui sopra ed esclusione di Red




Le nuove classifiche, che si sono movimentate molto nelle parti basse

http://oi57.tinypic.com/2lclc88.jpg

Bel Vale
07-11-2014, 22:05
ditemi come avete fatto maledetti!!!!

Red&BlueFan
07-11-2014, 22:15
Ah era Parigi? Buono a sapersi...

Dave86
07-11-2014, 22:28
Ah era Parigi? Buono a sapersi...



Dimmi che è una battuta e che hai visto perfettamente l'ombra della tour Eiffel :qwe:

Red&BlueFan
07-11-2014, 22:31
Dimmi che è una battuta e che hai visto perfettamente l'ombra della tour Eiffel :qwe:

Non è una battuta.
Anche perché non ho visto l'ombra :esd:

mark_lenders
08-11-2014, 00:53
purtroppo non ho trovato il tempo di rispondere, 2 punti persi
su parigi non ero sicuro al 100% ma magari avrei azzardato

*Asmodæus*
08-11-2014, 08:26
Diciamo che si è capito in maniera evidente che su 39 concorrenti quelli davvero attivi sono circa la metà (e forse sono stato largo). In tre giorni ho visto postare (non qui) praticamente tutti quelli che hanno 0 o pochi punti... quindi non esiste la "mancanza di tempo per cercare" visto che in quelle foto non c'è NULLA da cercare, basta uno sguardo", quindi si può dire che o sono inattivi o... si dimenticano? :esd:

Eh sì perchè non indovinare la Grecia (con bandiera in bella vista) o Parigi (ombra della torre o meno, era facilissima) era impossibile o quasi :dead:

P.S. Ovviamente non sto contando quei DUE che non hanno mandato la risposta perchè hanno una dignità :lol: (you know who you are)

zeman
08-11-2014, 08:42
Io non sto mandando risposte perché all'iscrizione pensavo fosse un gioco diverso (con questo non voglio criticare Ataris che si fa un mazzo tanto). Sinceramente ho provato a mettermi a cercare indizi ecc ecc, ma non fa per me e dare risposte a caso per andare a -20 non mi va.
Ogni tanto entro nel thread per vedere come sta andando e per vedere quali accidenti di foto impossibili sta postando Ataris...
:hello:

Colin_n7
08-11-2014, 09:34
Alla fine sono uscito e non ho più potuto rispondere. :facepalm:

L'unica occasione che avevo per fare punti... :sad:

*Asmodæus*
08-11-2014, 10:15
ditemi come avete fatto maledetti!!!!

Ti mando un pm :sisi:

Bel Vale
08-11-2014, 12:12
Ti mando un pm :sisi:

Mandamelo di la :shifty:

*Asmodæus*
08-11-2014, 14:55
Chinati che arriva :look:

ataris
09-11-2014, 12:18
35.
La città inquadrata (1 punto)

http://oi57.tinypic.com/n2hoci.jpg




36.
In quale nazione siamo? (2 punti)
La città (1 punto)


http://oi57.tinypic.com/2ppbjw8.jpg




Scadenza: martedì ore 20,00

Bel Vale
09-11-2014, 12:36
Oh finalmente qualcosa di facile

*Asmodæus*
09-11-2014, 14:55
Mandamelo di la :shifty:

Comunque, a parte la battuta, te lo mando su quell'account rimasto ancora illeso, tu m'hai capito :rolleyes:

mistersarcastic
09-11-2014, 16:18
Ecco, queste non le so e non ho idea da dove cominciare. :asd:

ConteDraculo
09-11-2014, 23:29
Finalmente due belle immagini.. quelle della scorsa tornata mi son rifiutato di rispondere.. :zizi:

Qui almeno posso dire di non sapere assolutamente di cosa diavolo si tratta e tornare a non rispondere perchè so na sema.. :esd:

bizio77
10-11-2014, 07:36
ragazzi sono sinceramente stupito che in ben due abbiano ammesso di non aver riconosciuto parigi :look:

non voglio certo insultare chi non ha avuto la certezza matematica (io a parigi ci sarò stato 10 volte mi è bastata una frazione di secondo, ho passato più tempo a vedere il trocadero* che a tavolara, tanto per dire) di che posto fosse ma questo mi fa pensare e tanto sulla diatriba in atto... forse che Ataris non ha tutti i torti?

* il trocadero è quella costruzione che si vede a semi cerchio :looksi:

io personalmente se si cambia metro e si impostano le foto con un tot di tempo e poi svaniscono credo di non perderci più di tanto, sono uno di quelli che si collega essenzialmente dal lunedì mattina al venerdì mattina con abbastanza assiduità, non ho negli stessi giorni tanto tempo per fare ricerca (e nemmeno la voglia) ci provo 5-10 minuti e poi lascio perdere... diciamo che vado molto a intuito (un po' come nelle origini del gioco e nelle intenzioni di Ataris mi pare di capire) quindi sempre ad intuito andrò a rispondere, secondo me è vero che si potrebbe livellare il gioco :looksi:

Red&BlueFan
10-11-2014, 07:57
Bizio io non ho visto l'ombra della Tour Eiffel, altrimenti l'avrei riconosciuta :esd:

Che poi essendo la Torre l'unica cosa che conosco di Parigi (mai stato) non avevo modo di riconoscerla in altra maniera.

bizio77
10-11-2014, 08:06
Bizio io non ho visto l'ombra della Tour Eiffel, altrimenti l'avrei riconosciuta :esd:

Che poi essendo la Torre l'unica cosa che conosco di Parigi (mai stato) non avevo modo di riconoscerla in altra maniera.

:esd: ma infatti il punto è proprio quello :sisi:

per paradossale che sia una delle città più famose al mondo puoi anche non riconoscerla da una foto, se non la conosci e non becchi un indizio che ti riporta a quella città...
io dell'ombra della tour eiffel manco me ne sono reso conto perchè appunto essendoci stato svariate volte e avendola vista in lungo e in largo non mi serve la torre per riconoscerla, mi rendo benissimo conto che chi non l'ha mai vista o becca un qualcosa di caratteristico oppure può non arrivarci... e stiamo parlando di forse la città più famosa d'europa :esd:

Bel Vale
10-11-2014, 08:07
io ero indeciso tra parigi e tokio :ebete:

Er Bimbo
10-11-2014, 08:37
Evvai si torna a non avere la più pallida idea :alesisi::qwe:

Red&BlueFan
10-11-2014, 09:05
Evvai si torna a non avere la più pallida idea :alesisi::qwe:

Idem :tunz:

*Asmodæus*
10-11-2014, 10:25
questo mi fa pensare e tanto sulla diatriba in atto... forse che Ataris non ha tutti i torti?

Questo mi fa pensare (cit.) che la maggior parte dei qui partecipanti non ha la più pallida idea di come iniziare una ricerca :esd:

Io sarò stato forse in 5-6 posti fra quelli messi da Ataris finora ma osservazione, deduzione e intuito sono gli elementi che dovrebbero giungere in soccorso dei "giocatori". Sta cosa delle foto a tempo è un'idea malsana, se vogliamo ridurre il gioco alla fiera del random tanto vale fare un'estrazione a sorte, ma sì snaturiamo il gioco stesso! Tanto ripeto, chi sta in fondo molto presto avrà finito di soffrire (sempre se non vengono cambiate le regole in corso), quindi questa forzata necessità di "tenere tutti dentro" non la vedo. Per quello c'è la formula1 :esd:

Detto ciò, ribadisco, e nessuno si senta offeso... non beccare Parigi significa che avete sbagliato gioco, o non avete capito come funziona. Voi eh, non io (perchè questa cosa mi è stata detta) ;)

Er Bimbo
10-11-2014, 11:05
Questo mi fa pensare (cit.) che la maggior parte dei qui partecipanti non ha la più pallida idea di come iniziare una ricerca :esd:


Io! Io! :assa:

:sad:

ataris
10-11-2014, 11:22
la prima è facilissima

Er Bimbo
10-11-2014, 11:28
:|

ataris
10-11-2014, 12:04
guardala bene

Er Bimbo
10-11-2014, 12:45
guardala bene

:| :|

ataris
10-11-2014, 12:48
:facepalm:

GeorgeTheBest
10-11-2014, 12:52
Comunque a quella di Parigi si vedeva la scritta Bateau scritta bella grossa su uno degli approdi.

Colin_n7
10-11-2014, 13:19
Bah, provo a sparare la prima.

Sulla secondo non ho proprio alcuna idea...probabilmente è un'altra scena di qualche film a me ignoto. :qwe:

ataris
10-11-2014, 15:55
bastava guardare Dawson's Creek ogni tanto da piccoli

bizio77
10-11-2014, 15:59
Questo mi fa pensare (cit.) che la maggior parte dei qui partecipanti non ha la più pallida idea di come iniziare una ricerca :esd:

ma non ti passa per qualche secondo nella testa l'idea che la maggior parte dei partecipanti semplicemente non si affanna a cercare manco ci vincesse soldi?

Io ho guardato 4-5 secondi le foto di ora, tu hai probabilmente già risposto e sarà altrettanto probabilmente giusto, nel tempo che ci hai messo io scelgo semplicemente di fare altro... non penso ad un modo "più intelligente" di ricercare indizi in una foto semplicemente perchè ritengo che o il posto lo conosco, o pur non conoscendolo è evidente dove sia oppure becco un indizio che posso facilmente confermare o meno...

se nessuna delle tre ipotesi si avvera non mi affanno a cercare l'indizio che mi fa partire la ricerca, cioè sarebbe spulciare ogni pixel della foto visto che ad una prima occhiata non vedo nulla, e in questo caso (come in molti per me) semplicemente non rispondo :looksi:

*Asmodæus*
10-11-2014, 19:11
WOT

...ma vedi, forse io sto su un eccesso, ma tu stai sull'altro capo del filo, se la riconosci al volo bene se no ciao? Non credo sia questo lo scopo del gioco, se poi si fa 0 non ci si deve lamentare.

E' anche vero che l'occasione di vedere una foto e riconoscerla dopo 5 secondi l'hai avuta (e mancata) con la Tavolara e quindi... di che stiamo parlando? :esd:

Er Bimbo
10-11-2014, 19:32
bastava guardare Dawson's Creek ogni tanto da piccoli

Guardare che???

:| :| :|

*Asmodæus*
10-11-2014, 19:43
Quand'era "piccolo" Erby, e io con lui, in tv c'era Star Trek con Leonard Nimoy, non codeste succitate cacate :sisi:

Er Bimbo
10-11-2014, 19:44
Quand'era "piccolo" Erby, e io con lui, in tv c'era Star Trek con Leonard Nimoy, non codeste succitate cacate :sisi:

:dito:

Colin_n7
10-11-2014, 20:22
bastava guardare Dawson's Creek ogni tanto da piccoli

Io l'ho visto. :look:

Bel Vale
10-11-2014, 21:10
Io l'ho visto. :look:

http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20110226155236/nonciclopedia/images/f/fd/Dawson.gif

Ciroxs
11-11-2014, 06:52
Comunque a parte le varie polemiche, io una regola che cambiarei davvero è il -1 per le risposte errate...
Per chi è davanti semplicemente se è in dubbio non risponde e non succede niente...
Chi è dietro (e quindi di per sé è già più scarso) viene praticamente privato della chance di recuperare per 2 motivi: o sbaglia e distrugge quel poco di buono fatto man mano o non risponde per non perdere punti e quindi non rispondendo sempre dietro rimane...

Certo, senza il -1 dai la possibilità di rispondere sempre anche ai primi in classifica, ma quelli di loro già rispondono sempre, quindi poco male... per lo meno, fai in modo che la partecipazione nelle retrovie aumenti considerevolmente, dato che tutti potranno provarci senza paura di perdere niente e se lo spirito del gioco è quello del provarci (come sostiene ataris) questa regola stride molto con tale principio tanto declamato :)

P.S. truffa!

GarviD
11-11-2014, 07:14
Magari si potrebbe fare che chi non risponde 0 punti, chi risponde in modo errato 1 punto e chi risponde in modo corretto 3 punti.... La butto lì :esd:

P.S. cmq mai rimandare... Stavo per mandare le risposte ma dato che ero dal cell avevo rimandato a quando tornavo a casa e poi mi sono dimenticato.... :facepalm:

Wolves85
11-11-2014, 07:20
Basta aggiungere la penalità anche per la risposta non data. Risposta giusta 2, risposta sbagliata -1, nessuna risposta -0.5

ataris
11-11-2014, 08:13
Basta aggiungere la penalità anche per la risposta non data. Risposta giusta 2, risposta sbagliata -1, nessuna risposta -0.5

non si può perchè si penalizzerebbe chi non ce la fa a loggare rispetto a un Bel Vale nullafacente che sta sempre qua sopra

Wolves85
11-11-2014, 08:29
non si può perchè si penalizzerebbe chi non ce la fa a loggare rispetto a un Bel Vale nullafacente che sta sempre qua sopra
Allora ad ogni turno conti solo chi risponde e per chi ha risposto la risposta non data vale come sbagliata

dEUS
11-11-2014, 09:15
non si può perchè si penalizzerebbe chi non ce la fa a loggare rispetto a un Bel Vale nullafacente che sta sempre qua sopra

E' il famoso lodo Bel Vale :baffo:

Bel Vale
11-11-2014, 09:47
nullafacente tuo nonno pirata :baffo:

bizio77
11-11-2014, 11:00
...ma vedi, forse io sto su un eccesso, ma tu stai sull'altro capo del filo, se la riconosci al volo bene se no ciao? Non credo sia questo lo scopo del gioco, se poi si fa 0 non ci si deve lamentare.

E' anche vero che l'occasione di vedere una foto e riconoscerla dopo 5 secondi l'hai avuta (e mancata) con la Tavolara e quindi... di che stiamo parlando? :esd:

pensando di fare il figo fai proprio l'esempio corretto... al contrario però :esd:

come ho già spiegato ho visto più spesso il trocadero (almeno 10), ma potrei dire il colosseo (almeno 8) e persino l'empire state building (1 volta) che tavolara (0 volte) quindi come ho già spiegato se il gioco deve essere (come nelle intenzioni originarie) un gioco easy dove se sai conosci se non sai ciccia che tanto il pelouche non te lo danno (non siamo alla fiera paesana a sparare alle lattine) ci sta che ti indovino parigi e non tavolara, e dove abito io non conta ma conta solo cosa conosco o cosa intuisco ;)

poi a dirla tutta non partecipo per avere l'occasione di riconoscere un posto in 5 secondi... se capita ben venga altrimenti vivo anche senza primeggiare in questa classifica eh :esd:

dEUS
11-11-2014, 11:12
a altrimenti vivo anche senza primeggiare in questa classifica eh :esd:

Io no invece :verycool:


:esd:

bizio77
11-11-2014, 11:16
Io no invece :verycool:


:esd:

si ma ognuno viva come si sente meglio :esd: basta che per questo non spacchi le palle agli altri :esd:

dEUS
11-11-2014, 11:27
Proposta costruttiva per questa edizione o una prossima eventuale:

- sempre 3 luoghi da indovinare;
- da 1 punto, facile per invogliare tutti a partecipare;
- da 2 punti, media per stimolare la voglia ad indovinare;
- da 3 punti, difficile per veri guerrieri dell'intuito;
- eliminare il discorso del -1 per invogliare tutti a rispondere il più possibile.

ataris
11-11-2014, 11:28
eh, ma il -1 è fondamentale

dEUS
11-11-2014, 11:32
eh, ma il -1 è fondamentale

Si, conosco il tuo punto di vista, ed in parte è anche condivisibile (per il discorso recupero).

Però lasciandolo secondo me perdi la gente per strada, perchè chi non la sa neanche prova a buttarsi e tende ad abbandonare il gioco.

bizio77
11-11-2014, 11:33
Si, conosco il tuo punto di vista, ed in parte è anche condivisibile (per il discorso recupero).

Però lasciandolo secondo me perdi la gente per strada, perchè chi non la sa neanche prova a buttarsi e tende ad abbandonare il gioco.

può avere un senso :looksi:

Colin_n7
11-11-2014, 12:39
non si può perchè si penalizzerebbe chi non ce la fa a loggare rispetto a un Bel Vale nullafacente che sta sempre qua sopra

Io leverei ad ogni turno un punto ad ogni Bel Vale nullafacente o chi per lui. :baffo:

*Asmodæus*
11-11-2014, 13:06
pensando di fare il figo fai proprio l'esempio corretto... al contrario però :esd:

come ho già spiegato ho visto più spesso il trocadero (almeno 10), ma potrei dire il colosseo (almeno 8) e persino l'empire state building (1 volta) che tavolara (0 volte) quindi come ho già spiegato se il gioco deve essere (come nelle intenzioni originarie) un gioco easy dove se sai conosci se non sai ciccia che tanto il pelouche non te lo danno (non siamo alla fiera paesana a sparare alle lattine) ci sta che ti indovino parigi e non tavolara, e dove abito io non conta ma conta solo cosa conosco o cosa intuisco ;)

poi a dirla tutta non partecipo per avere l'occasione di riconoscere un posto in 5 secondi... se capita ben venga altrimenti vivo anche senza primeggiare in questa classifica eh :esd:

Stai scherzando vero? Non averla mai vista dal vivo non ti esonera dal conoscere uno degli scorci più famosi della tua (bellissima) regione! Abitassi tu in Kazakhstan, potrei capirti, ma stai in Sardegna diosanto... qui non si tratta di giochi o esempi o premi... non so se mi spiego :rolleyes:

E comunque il gioco "come lo intendi tu", forse è un po' troppo easy anche per le intenzioni di Ataris eh... basta vedere gli esempi che fa nel regolamento non mi sembra che dica "se non la riconoscete immediatamente buttatevi o lasciate perdere del tutto". Non dico che bisogna perderci le ore, ma neanche 5 secondi come dici tu.


Proposta costruttiva per questa edizione o una prossima eventuale:

- sempre 3 luoghi da indovinare;
- da 1 punto, facile per invogliare tutti a partecipare;
- da 2 punti, media per stimolare la voglia ad indovinare;
- da 3 punti, difficile per veri guerrieri dell'intuito;
- eliminare il discorso del -1 per invogliare tutti a rispondere il più possibile.

Quoto anche le virgole. Il -1 ammazza il gioco.

Ciroxs
11-11-2014, 13:59
Si, conosco il tuo punto di vista, ed in parte è anche condivisibile (per il discorso recupero).

Però lasciandolo secondo me perdi la gente per strada, perchè chi non la sa neanche prova a buttarsi e tende ad abbandonare il gioco.
È esattamente questo che intendevo..
Secondo me con il -1 ottieni l'effetto opposto a quello che volevi, ataris...

Tu l'avevi messo per permettere di recuperare, ma il vero risultato di questa regola è il far allargare ancora di più la classifica, perché i primi rispondono e indovinano (e pure se una la sbagliano, sul grande numero non perdono nulla), quelli dietro non rispondono e quindi rimangono là..

Bel Vale
11-11-2014, 14:07
dai Aratris per permettere a tutti di recuperare azzera tutto e fai "CHI VINCE QUESTA VINCE TUTTO" :baffo:

ataris
11-11-2014, 17:08
quelli dietro non rispondono e quindi rimangono là..

l'errore è questo
ho messo si il -1 ma con la condizione che non si può scendere sotto allo zero

chi è a zero punti, o uno o due, non capisco cosa "difende"

ataris
11-11-2014, 17:08
dai Aratris per permettere a tutti di recuperare azzera tutto e fai "CHI VINCE QUESTA VINCE TUTTO" :baffo:

posso mettere la regola di distribuire i tuoi punti a piacimento :baffo:

Bel Vale
11-11-2014, 17:42
posso mettere la regola di distribuire i tuoi punti a piacimento :baffo:

Fallo...dividi anche il premio finale :qwe:

dEUS
11-11-2014, 19:07
Prevedo proteste atomiche a sto giro :shifty:

GeorgeTheBest
11-11-2014, 19:26
Prevedo proteste atomiche a sto giro :shifty:

Sto giro l'ho saltato per mancanza di tempo, ma, a naso, la seconda era presa da qualche film (ma non ricorrerò alla corte suprema per questo :asd: )

Dave86
11-11-2014, 19:41
Maledetti spammer, nello starvi dietro mi son dimenticato di rispondere prima delle 20 :sad: