PDA

Visualizza Versione Completa : [5a giornata] Genoa - Napoli

Alnitak
20-09-2016, 10:50
Partita tosta. :sisi:

http://youtu.be/mZQ4LxR1yH0

Bel Vale
20-09-2016, 10:56
la partita dell'ammore

fantaluca
20-09-2016, 11:42
La trasferta facile :hail:

Milik segna :hail:

olivar
20-09-2016, 11:42
2

Red&BlueFan
20-09-2016, 11:46
In casa ce la si gioca con tutti, ma visto il prossimo turno casalingo di domenica col Pescara io punterei tutto su quello...

Alnitak
20-09-2016, 13:08
La trasferta facile :hail:

La "partita abbordabile" di DeLa era Napoli-Genoa, non Genoa-Napoli. :asd:

Colin_n7
20-09-2016, 19:35
1-3. :sisi:

fantaluca
20-09-2016, 20:56
In casa ce la si gioca con tutti, ma visto il prossimo turno casalingo di domenica col Pescara io punterei tutto su quello...

perchè ve la siete mai giocata col Napoli? :esd:

Alnitak
20-09-2016, 22:56

A Genova il Napoli spesso se l'è vista brutta.

Red&BlueFan
21-09-2016, 10:19

Scherzi? Per anni qui hanno sofferto, sono riusciti a vincere regolarmente (spesso a fatica) solo da quando sono diventati una big da 2°/3° posto, e l'anno scorso cmq finì 0-0.

ataris
21-09-2016, 10:49
la partita dell'amicizia :hail:

bizio77
21-09-2016, 10:55
ma davvero rispondete seri a fantaluca :asd:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

fantaluca
21-09-2016, 10:58
ma davvero rispondete seri a @fantaluca (https://www.fmita.it/forum/member.php?u=1) :asd:

incredibile :esd:

bizio77
21-09-2016, 12:11
incredibile :esd:

me lo sarei aspettato da due niubbi :esd: non da loro

simon741
21-09-2016, 12:19
ma davvero rispondete seri a fantaluca :asd:

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Io gli rispondo sempre :look:

Mike Patton
21-09-2016, 12:24
0-2

bizio77
21-09-2016, 12:27
Io gli rispondo sempre :look:

ma anche io se per quello... solo che raramente sono serio :esd:

Floro Flores
21-09-2016, 13:31
Bisogna aggiornare il video iniziale :esd:

https://www.youtube.com/watch?v=jDPS7pNm0vw

olivar
21-09-2016, 22:27
Napoli che reclama 2 rigori a quanto leggo

Alnitak
21-09-2016, 22:39
Considerando i due miracoli di Reina e l'arbitraggio esemplare di Damato, direi un ottimo punto.

Damato recidivo col Napoli dai tempi di Udinese-Napoli di qualche anno fa.

fantaluca
21-09-2016, 22:43
e la coppa amicizia chi l'ha vinta????

Alnitak
21-09-2016, 22:43
e la coppa amicizia chi l'ha vinta????

Damato sicuramente.

Soul Flame
21-09-2016, 23:01
Napoli che reclama 2 rigori a quanto leggo

Niente di nuovo quindi :esd:

smoldino
21-09-2016, 23:02
Rigore nettissimo non dato. Il Genoa tosto, Simeone ha i piedi al contrario ma il fiuto per il gol sembra esserci

Alnitak
21-09-2016, 23:02
Niente di nuovo quindi :esd:

Scandalosamente netti, tra l'altro.

olivar
21-09-2016, 23:09
Io quello di mano non lo avrei fischiato

Alnitak
21-09-2016, 23:12
Io quello di mano non lo avrei fischiato

Quindi si può giocare a pallavolo in area di rigore? :asd:

olivar
21-09-2016, 23:13
Quindi si può giocare a pallavolo in area di rigore? :asd:

Mi pare involontario e subito dopo il tocco con un'altra parte del corpo.

Poi la norma sul fallo di mano cambia ogni anno per cui boh

Folletto Gigante
21-09-2016, 23:14
Non ho visto il tocco di mano ma l'altro su Milik c'era visto se uno segue il metro Dzeko... :asd:

Alnitak
21-09-2016, 23:15
Mi pare involontario e subito dopo il tocco con un'altra parte del corpo.

Poi la norma sul fallo di mano cambia ogni anno per cui boh

Ma non è un rimpallo, lui non può mettere le mani in quel modo. A centrocampo sono convinto che Damato avrebbe dato fallo, in area di rigore ha preferito chiudere un occhio.

Non parliamo poi del fallo su Milik, lì siamo ai limiti dell'ufficio indagini...

Folletto Gigante
21-09-2016, 23:23
Sarri.. :sob:

Alnitak
21-09-2016, 23:23
Sarri.. :sob:

A te non girerebbero le scatole?

Folletto Gigante
21-09-2016, 23:28
A te non girerebbero le scatole?

Dipende sul primo, che ho visto, non mi esprimo per ora sul secondo l'ho fatto come vedi.. :asd:

Per il resto a me pareva che piangesse per altro cioè l'esser stato lasciato solo dalla società... :sisi:

fantaluca
21-09-2016, 23:33
Sarri che frigna... che novità :esd:

pazza_inter
22-09-2016, 06:48

"arbitro froscio" l'ha detto? :esd:

Alnitak
22-09-2016, 08:10

Quando un arbitro ti nega due rigori così evidenti come quelli di ieri, un allenatore fa bene a lamentarsi.

Del resto l'evidenza è così netta da rischiare di lasciare molti dubbi sulla buona fede della direzione di gara e questo è un vero peccato, specie considerando che Damato in passato si era già distinto per arbitraggi esemplari contro il Napoli.

Se gli arbitri cercano di avere un metro di giudizio unico, non è possibile, ad esempio, che alla Roma siano stati concessi quattro rigori in cinque partite, alcuni dei quali ai limiti del ridicolo, mentre i due episodi di ieri siano stati ignorati. Nulla togliere alla Roma, ma è un dato di fatto che ieri la partita sia stata condizionata, fermo restando che poi i rigori vanno segnati.

Red&BlueFan
22-09-2016, 08:50
A metà gara ci chiedevamo solo quanto ancora avremmo resistito, a fine partita mi sono mangiato pure i gomiti di quello davanti...."Il calcio è strano Beppe" (cit.)

Non può più essere un caso il fatto che questa squadra giochi meglio il secondo tempo, anche se non saprei perchè (tatticamente forse solo Rigoni ha cambiato posizione nell'intervallo, avanzando un pò). Cosa c@@@o s'è mangiato Simeone, porco lui....Di positivo posso dire che almeno su quelle palle c'era, quindi i movimenti li ha, ma in 60 minuti avrà toccato la palla 5 volte....Se Pavoletti ha qualcosa di grave siamo fottuti :sad:

Rigori presunti: il mano di Ocampos non lo è, e l'episodio che ha "fatto giurisprudenza" riguarda proprio noi (Granqvist allo Juventus Stadium), l'altro non lo so, ero a 120 metri.

Avanti così, 33 punti all'alba...

smoldino
22-09-2016, 08:58
L'intervento in cui Ocampos la tocca di mani è goffo ma non da rigore, proprio per via del rimpallo e della mancanza di assoluto vantaggio tratto.
Quello su Milik è rigore tutta la vita, ma continuo a non capire perché i giocatori debbano cadere sempre e comunque come se gli sparassero: soprattutto con arbitri che fanno i fenomeni, bisognerebbe stare attenti anche a questi dettagli (e non ci credo che non sappiano quale sia il modo migliore per cadere agli occhi di un arbitro piuttosto di un altro, c'è gente pagata per fare anche questo)

Folletto Gigante
22-09-2016, 09:00
Io non capisco, ci si arrabbia quando danno rigori ridicoli (come mi è parso quello assegnato alla viola) e in contempo ci si arrabbia quando non vengono assegnati quelli ridicoli... datevi una regolata!

bizio77
22-09-2016, 09:27
Dipende sul primo, che ho visto, non mi esprimo per ora sul secondo l'ho fatto come vedi.. :asd:

Per il resto a me pareva che piangesse per altro cioè l'esser stato lasciato solo dalla società... :sisi:

a me non è sembrata una lamentela nei confronti della società, anzi! mossa molto furba :sisi:

smoldino
22-09-2016, 09:48
Tutti gli allenatori piangono ad un certo punto per cercare di tirare acqua (ed arbitri) al loro mulino, ma secondo me Sarri lo fa male

fantaluca
22-09-2016, 10:24
Quando un arbitro ti nega due rigori così evidenti come quelli di ieri, un allenatore fa bene a lamentarsi.

lamentarsi è una cosa, frignare senza soluzione di continuità (anche su cose come il calendario per capirci) è tutta un'altra cosa

tra l'altro, e questo è il calcio visto dai tifosi, se uno dei 2 rigori netti è il fallo di mano IMHO non era rigore

Alnitak
22-09-2016, 10:29
Io non capisco, ci si arrabbia quando danno rigori ridicoli (come mi è parso quello assegnato alla viola) e in contempo ci si arrabbia quando non vengono assegnati quelli ridicoli... datevi una regolata!

Non mi pare che quelli di ieri fossero ridicoli...

Folletto Gigante
22-09-2016, 10:44
Non mi pare che quelli di ieri fossero ridicoli...

Sul fallo di mano oramai è stato codificato che se la palla prima di toccare le braccia rimbalza su una parte del corpo così come (pur non trovandomi d'accordo) se uno si butta in scivolata e tiene le braccia staccate dal corpo (es. Radu in milan-lazio) viene ritenuto falloso.. sul secondo non mi pare che Milik sia rimasto passivo alla marcatura del genoano poi "casualmente" una volta in area sviene... suvvia.... che in altri casi venga assegnato (vedi Babacar) non vuol dire che debba esserci sempre rigore quando uno sviene in area... :sisi:

fantaluca
22-09-2016, 10:51
il mano non era rigore mai nella vita (sempre IMHO), quello su Milik ci stava tutto

ad ogni modo i rigori NETTI sono altri

bizio77
22-09-2016, 10:51
Tutti gli allenatori piangono ad un certo punto per cercare di tirare acqua (ed arbitri) al loro mulino, ma secondo me Sarri lo fa male

io sinceramente quando sento che uno frigna e non è della mia squadra ci vedo più facilmente tutti i contro dell'aver piagnucolato rispetto a quando è della mia squadra :looksi:

bizio77
22-09-2016, 10:53
il mano non era rigore mai nella vita (sempre IMHO), quello su Milik ci stava tutto

quello su murru ieri per esempio peccato che ci fosse fuorigioco :esd: non sapremo mai se ce l'avrebbero concesso o no :esd:

fantaluca
22-09-2016, 10:54
L'arbitro lo stava fischiando. L'avrebbe dato (e giustamente)

bizio77
22-09-2016, 11:09
L'arbitro lo stava fischiando. L'avrebbe dato (e giustamente)

purtroppo stamattina non ero in modalità troll ma avrei voluto provare ad entrare nel thread sostenendo che il fuorigioco non ci fosse, tanto per :esd:

Tossico
22-09-2016, 11:25
Solo un aspetto. Non ho visto la partita (solo gli highlights stamattina), ho sentito l'intervista di Sarri di ieri. Sarri ha criticato chiaramente la società. Non si dica di no. Ha detto che non è lui che deve presentarsi a fare le interviste e "denunciare" ciò. Quando gli hanno fatto notare che DeLa era in giro per lavoro ha sottolineato che dovrebbe assumere un dirigente per rilasciare alcuni tipi di interviste. Poi ha detto che non è il Napoli l'anti-juve e la pensa diversamente da DeLa stesso. Secondo me ha criticato fortemente DeLa perché sa che da parte sua ha svolto per un anno un ottimo lavoro, che gli è stato riconosciuto con il rinnovo e ha spronato la società a gestire meglio queste situazioni. Cade così però clamorosamente il teatrino post Pescara in cui veniva annunciato che nessuno si presentasse alle interviste dopo le partite serali in trasferta. Su quest'aspetto secondo me c'è da migliorare per il Napoli (che sul campo sta dimostrando di aver fatto passi da gigante negli ultimi anni).

Floro Flores
22-09-2016, 11:33
Beh se è per quello anche a Palermo si sono presentati alle interviste, era solo una provocazione.

Giangy
22-09-2016, 11:39
Sarri è francamente stucchevole.
E' stata una partita molto combattuta, con palle da goal per il Genoa molto più importanti. Sperare come al solito che arrivi qualcuno a darti una mano è stucchevole.

olivar
22-09-2016, 12:07
DeLa frega Sarri.

Nota del presidente:

Le decisioni degli arbitri, nel bene e nel male, vanno rispettate
Ho visto dalla Cina Genoa-Napoli, una partita bellissima tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto. Ci sono state alcune decisioni arbitrali sfavorevoli, ma le decisioni degli arbitri, nel bene e nel male, vanno rispettate. Sono le regole del nostro calcio e se partecipiamo a questa competizione non dobbiamo cercare nessun tipo di alibi.
Anche se siamo il quinto fatturato, abbiamo investito 128 milioni nel mercato quest'anno, per poter dare ai napoletani e all'allenatore una squadra competitiva, e da quello che è emerso finora mi sembra che il Napoli sia molto competitivo.
Non mi resta che fare i complimenti alla squadra e all'allenatore per la partita di ieri. Forza Napoli Sempre!
- See more at: http://www.sscnapoli.it/static/news/De-Laurentiis,-complimenti-al-Napoli-per-la-partita-di-Genova-9579.aspx#sthash.JdrXrcXH.dpuf

Saz
22-09-2016, 15:16
Adl è il bastiancontrario per eccellenza. Si lamenta di tutto e tutti, lo fa Sarri chiedendo appoggio e ora fa il bravo??? :rotfl:

bizio77
22-09-2016, 15:46
Adl è il bastiancontrario per eccellenza. Si lamenta di tutto e tutti, lo fa Sarri chiedendo appoggio e ora fa il bravo??? :rotfl:

*

ripeto secondo me è solo il gioco del poliziotto buono e quello cattivo, solo che per un motivo che sanno solo loro due, stavolta a fare la parte del buono è il presidente :esd:

Alnitak
22-09-2016, 16:35

E' sempre una questione di punti di vista.

Saz
22-09-2016, 18:13
Ma infatti devono mettersi d'accordo.
Se dicono che il tocco di mano preceduto da un tocco di una parte del corpo diverso dalla mano non è rigore, allora non dovrebbe essere rigore neanche quello di ieri. Però c'è troppa confusione

Floro Flores
22-09-2016, 19:24
Ma infatti devono mettersi d'accordo.
Se dicono che il tocco di mano preceduto da un tocco di una parte del corpo diverso dalla mano non è rigore, allora non dovrebbe essere rigore neanche quello di ieri. Però c'è troppa confusione

Beh non è che se la palla mi rimbalza sul petto posso prenderla in mano ed entrare in porta :esd:
Il tocco deve comunque essere involontario, non atto a stoppare il pallone di proposito.
Preziosi comunque ha detto che il fallo di mano poteva essere fischiato se si voleva essere fiscali, mentre quello di Milik non c'era :esd:
Poi non me ne frega una mazza sono d'accordo con DeLa :esd:

Saz
22-09-2016, 19:32
Beh non è che se la palla mi rimbalza sul petto posso prenderla in mano ed entrare in porta :esd:
Il tocco deve comunque essere involontario, non atto a stoppare il pallone di proposito.
Preziosi comunque ha detto che il fallo di mano poteva essere fischiato se si voleva essere fiscali, mentre quello di Milik non c'era :esd:
Poi non me ne frega una mazza sono d'accordo con DeLa :esd:
Lo dici proprio a me che ho il gol di Ladrimano ancora stampato in testa :esd:
Ripeto, serve omogeneità. Siamo alle solite insomma

Red&BlueFan
23-09-2016, 12:08
La partita dell'amore. E non solo :esd:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14448974_1157239134311549_8207567736770153625_n.jp g?oh=bfff67f7fac8c44e390693a9e81f1a93&oe=586CCE80

pazza_inter
23-09-2016, 18:00
beh, hamsik giustamente controlla l'armamentario... amore sì, ma le dimensioni contano! :esd: