Visualizza Versione Completa : [4° giuornara] Fiorentina - Roma
Bel Vale
18-09-2016, 20:59
Ma la Roma gliela paga la muta alla Nike?
Dopo la Sprite\Inter abbiamo la Fanta\Roma :asdevil:
Inguardabile
fantaluca
18-09-2016, 21:05
Dzeko sembra un Calippo :esd:
Folletto Gigante
18-09-2016, 21:05
Si comincia con Strootman graziato del giallo per manata a Ilicic... :nonono:
Dopo la Sprite\Inter abbiamo la Fanta\Roma :asdevil:
Inguardabile
Manca la Coca-Cola. :zizi:
Per ora il gioco della Roma è palla lunga a caso in avanti. La difesa della Fiorentina è abbastanza scarsa per fare un errore prima o poi.
Dietro la Roma lascia troppi spazi per volersi alzare ogni volta.
Soul Flame
18-09-2016, 21:16
La maglia della roma fa male agli occhi.
Folletto Gigante
18-09-2016, 21:18
Dzeko si candida come fidanzato delle Cagnotto... va ia va ia.... :clappe:
Dzeko si candida come fidanzato delle Cagnotto... va ia va ia.... :clappe:
Ha capito di essere utile solo così...ma non è sempre domenica
Partita veloce, almeno godibile. Poche giocate degne di nota, ma tanto movimento. La Fiorentina ha sbagliato una serie di ripartenze che potevano essere pericolose. La Roma con le palle lunghe a volte trova spazi, ma è un gioco troppo casuale.
Folletto Gigante
18-09-2016, 21:32
#sousavattene
Folletto Gigante
18-09-2016, 21:33
#pardovatteneostaizitto
Ho letto di Romanisti (non qui ovviamente) che si lamentano perché non vi hanno dato un rigore "netto", dicendo che sono stati i "soliti" a farlo per bloccare la loro sicura vittoria!!! Non c'è limite alla faccia da culo di certi tifosi....
Squadre lunghe manco fossero ai supplementari. Centrocampi inesistenti se non per cercare di fare contrasti. Palle lunghe e basta. La Fiorentina ha un po più di gioco palla a terra.
Folletto Gigante
18-09-2016, 22:00
#sousavattene
BADEL!!!
1-0 per la Fiorentina
Folletto Gigante
18-09-2016, 22:28
BADELJ!!!! :fiorentina:
#sousavattene
Il goal era irregolare però, Kalinic era nella linea di tiro.
Meglio così :asdevil:
Folletto Gigante
18-09-2016, 22:31
#pardovatteneostaizitto
La Roma di quest'inizio di campionato sembra cercare i rigori con un po' troppa insistenza...
La Roma di quest'inizio di campionato sembra cercare i rigori con un po' troppa insistenza...
Finché glieli danno fanno bene
A forza di piangere....qualcosa poi ottieni
Colin_n7
18-09-2016, 22:35
Quando si dice gli episodi...palo nostro prima e un minuto dopo gol loro in fuorigioco.
From tapatalk with love
Quando si dice gli episodi...palo nostro prima e un minuto dopo gol loro in fuorigioco.
From tapatalk with love
Diciamo che di goal mangiati ne avete avuti un paio entrambi. Kalinic davanti al portiere di testa da solo gliel'ha appoggiata.
Colin_n7
18-09-2016, 22:37
Diciamo che di goal mangiati ne avete avuti un paio entrambi. Kalinic davanti al portiere di testa da solo gliel'ha appoggiata.
Appunto, hanno deciso gli episodi. :sisi:
From tapatalk with love
Comunque la Fiorentina dell'anno scorso mi sembrava avere una maggiore fluidità di gioco. La vidi al San Paolo contro il Napoli e mi piacque moltissimo.
Appunto, hanno deciso gli episodi. :sisi:
From tapatalk with love
Assolutamente. In una partita giocata senza nessun tipo di tattica, con palle lunghe da una parte all'altra, solo gli episodi possono decidere la partita.
Tatticamente una partita squallida, ma come spettacolo bella.
Colin_n7
18-09-2016, 22:40
Assolutamente. In una partita giocata senza nessun tipo di tattica, con palle lunghe da una parte all'altra, solo gli episodi possono decidere la partita.
Tatticamente una partita squallida, ma come spettacolo bella.
Abbiamo visto due partite decisamente diverse. :esd:
From tapatalk with love
fantaluca
18-09-2016, 22:41
fuorigioco netto di Kalinic :sisi:
Soul Flame
18-09-2016, 22:42
Questione di karma :sisi:
Abbiamo visto due partite decisamente diverse. :esd:
From tapatalk with love
E che gioco tattico hanno fatto? Palle lunghe e buttate a caso dentro l'area sperando che qualcuno sbagli l'intervento o trovi uno che parta sul fuorigioco.
Se giochi con squadre messe bene in campo ti prendono a pallettate. Non puoi al 45° del 1° tempo avere i reparti completamente slegati....
Colin_n7
18-09-2016, 22:44
E che gioco tattico hanno fatto? Palle lunghe e buttate a caso dentro l'area sperando che qualcuno sbagli l'intervento o trovi uno che parta sul fuorigioco.
Se giochi con squadre messe bene in campo ti prendono a pallettate. Non puoi al 45° del 2° tempo avere i reparti completamente slegati....
Se per tattica intendi manovre sempre ariose e schemi perfetti allora no, non se n'è vista. Se intendi, come faccio io, anche attenzione alla fase di non possesso e ai movimenti difensivi allora direi che ce n'è stata e manco poca.
From tapatalk with love
Se per tattica intendi manovre sempre ariose e schemi perfetti allora no, non se n'è vista. Se intendi, come faccio io, anche attenzione alla fase di non possesso e ai movimenti difensivi allora direi che ce n'è stata e manco poca.
From tapatalk with love
Si tanti movimenti in attacco sicuramente.
Dietro avete avuto un Manolas in forma eccezionale, gli altri spesso fuori posizione, salvati da errori di appoggio degli avversari sulle ripartenze.
Ma non puoi fare una partita giocando SOLO in quella maniera. Non riuscite a fare altro gioco, siete limitatissimi
Folletto Gigante
18-09-2016, 22:48
A parte #sousavattene vedo che siete tutti esperti di regolamento come quel genio del calcio di pardo... :looksi:
Colin_n7
18-09-2016, 22:48
Si tanti movimenti in attacco sicuramente.
Dietro avete avuto un Manolas in forma eccezionale, gli altri spesso fuori posizione, salvati da errori di appoggio degli avversari sulle ripartenze.
Ma non puoi fare una partita giocando SOLO in quella maniera. Non riuscite a fare altro gioco, siete limitatissimi
E che lo scopri solo ora? :esd:
Attualmente non siamo in grado di fare entrambi le fasi bene. È evidente.
Non vedo purtroppo una squadra che riuscirà a farlo a breve per cui temo che dovremo accodarci e lottare per posizioni di Europa League.
From tapatalk with love
A parte #sousavattene vedo che siete tutti esperti di regolamento come quel genio del calcio di pardo... :looksi:
Perchè era regolare il goal secondo te? Per me era evidentemente in posizione di disturbo, sulla linea del tiro.
E che lo scopri solo ora? :esd:
Attualmente non siamo in grado di fare entrambi le fasi bene. È evidente.
Non vedo purtroppo una squadra che riuscirà a farlo a breve per cui temo che dovremo accodarci e lottare per posizioni di Europa League.
From tapatalk with love
No, quello no. Avete sempre uno dei 3-4 collettivi del campionato. Quindi lotterete per un posto in CL, solo che dovete sperare che Manolas resti in salute tutto il campionato. Senza siete messi veramente male.
Colin_n7
18-09-2016, 22:52
Perchè era regolare il goal secondo te? Per me era evidentemente in posizione di disturbo, sulla linea del tiro.
No, quello no. Avete sempre uno dei 3-4 collettivi del campionato. Quindi lotterete per un posto in CL, solo che dovete sperare che Manolas resti in salute tutto il campionato. Senza siete messi veramente male.
Vermaelen e Rudiger in forma sono buoni difensori. Il problema è averli appunto in forma. :esd:
From tapatalk with love
fantaluca
18-09-2016, 23:07
fuorigioco tra i più netti del pianeta, tanto che Coso per vedere la palla partire deve spostarsi sul palo lungo perchè la visuale è impallata da Kalinic
simon741
18-09-2016, 23:12
fuorigioco tra i più netti del pianeta, tanto che Coso per vedere la palla partire deve spostarsi sul palo lungo perchè la visuale è impallata da Kalinic
Mi sembra di ricordare che recentemente ci siano stati dei cambiamenti su questo aspetto; non conta più se Kalinic impalla Coso, ma se lo faccia volontariamente però probabilmente dico una castroneria.
PS non ho ancora visto l'episodio, ma ho sentito diverse interpretazioni alla radio per cui la decisione non sarebbe così scontata sul considerare il gol irregolare.
fantaluca
18-09-2016, 23:16
Mi sembra di ricordare che recentemente ci siano stati dei cambiamenti su questo aspetto; non conta più se Kalinic impalla Coso, ma se lo faccia volontariamente però probabilmente dico una castroneria.
PS non ho ancora visto l'episodio, ma ho sentito diverse interpretazioni alla radio per cui la decisione non sarebbe così scontata sul considerare il gol irregolare.
Non conta che apra le gambe per far passare la palla (gesto che non ti rende attivo), ma solo se impalla Coso. E lo impalla eccome.
Io per lo meno la so così.
Ottimi i tre punti in chiave classifica e morale.
Peccato che è un tassello in più alla permanenza di sousa :(
Con le crisi epilettiche che fa venire la maglia della Roma con i suoi effetti ottici, vi preoccupate se coso era impallato da kalinic?! :esd:
Folletto Gigante
19-09-2016, 00:07
Allora consiglio a tutti di guardare bene l'azione perchè Kalinic impalla Szeczeny prima del tiro (si vede che sposta il capo) tant'è che quando parte il missile di Badelj il portiere è già in tuffo prima che passi tra le gambe dell'attaccante, passo e chiudo. :lock:
Dimenticavo: #sousavattene!!! :dito:
fantaluca
19-09-2016, 00:14
Allora consiglio a tutti di guardare bene l'azione perchè Kalinic impalla Szeczeny prima del tiro (si vede che sposta il capo) tant'è che quando parte il missile di Badelj il portiere è già in tuffo prima che passi tra le gambe dell'attaccante, passo e chiudo. :lock:
Appunto. Kalinic impalla la visuale di Coso. Fuorigioco.
Vabbè, CHIUNQUE sta dicendo che è fuorigioco e qua discutiamo anche? :asd:
Folletto Gigante
19-09-2016, 00:18
Vabbè, CHIUNQUE sta dicendo che è fuorigioco e qua discutiamo anche? :asd:
Chiunque CHI?
Quelli che devono "vendere" spot televisivi o abbonamenti alla pay tv?
No perchè gente che il regolamento lo conosce e lo mastica da anni e non deve "vendere" nulla dice tutt'altro...
*Asmodæus*
19-09-2016, 00:25
Sorvolo sui commenti di parte, anche perché ci sono mostruosità stellari cui sarebbe inutile replicare perché Proxima Centauri non ha un buon segnale tv.
La Roma ha giocato con buona intensità, in un campo difficile, Spalletti perde la prima partita DA GENNAIO in Campionato (quindi siamo in crisi nera :asd: ) a causa di un goal in fuorigioco nettissimo. Solo un Bocelli in malafede dinanzi al replay chiarissimo da dietro la porta non vede che
1) il portiere impallato da Kalinic (e già qui é fuorigioco attivo) fa un saltino a sinistra
2) saltino che gli impedirà (danno e beffa) di giungere in tempo per deviare il tiro angolato di Badelj
3) tiro che Kalinic (ancora in fuorigioco attivo) si fa passare sotto le gambe.
Peccato, non meritavamo di perdere, ora contro il Crotone servono tre punti e una prestazione senza orpelli.
*Asmodæus*
19-09-2016, 00:27
Folletto avete vinto, bravi, ora vai a ninna che i festeggiamenti danno alla testa. Su su da bravo, che non ti si può leggere. Quello non é fuorigioco attivo giusto al campetto del paese senza arbitro.
Ah, e su Proxima Centauri.
P.s. Sky e Mediaset concordano, prime e seconde voci, moviolisti, e gelatai. Forse su Rete Firenze ci sono altre immagini, da Saturno :esd:
Folletto Gigante
19-09-2016, 00:39
Certo certo... :ahuahu:
*Asmodæus*
19-09-2016, 00:39
No ma guarda io cito giusto "qualche" parere sentito direttamente:
Sky in telecronaca, entrambi i commentatori
Sky nel post partita
Mediaset Premium
Ansa.it
Gazzetta.it
Radio 1 (tornavo in macchina dal lavoro)
Corriere.it
Repubblica.it
Fanfaluca (noto romanista e dipendente Sky)
Giangy (noto romanista e dipendente Mediaset)
Ora... Sarà SICURAMENTE un GOMBLODDO internazionale ordito ai danni della Fiorentina, quindi goal regolarissimo. Sia messo agli atti :asd:
Andiamo avanti :rotfl:
Folletto Gigante
19-09-2016, 01:02
Mi dici i nomi delle persone che lo hanno affermato perchè io leggo che lo hanno detto Spalletti, Fazio, Strootman, Pardo.... devo andare avanti?
Se proprio vuoi un opinione SERIA e ABBASTANZA affidabile guardati domani la moviola di Fontani di SKY... :sisi:
Ceniti (gazzetta) qualche volta si lascia prendere dalla linea editoriale, mentre Pinna (corrieresport) lui si lascia prendere SEMPRE dalla linea editoriale... :sisi:
Gli ex arbitri prezzolati evitali proprio loro dicono solo ciò che fa vendere abbonamenti.... :sisi:
Detto questo, ribadisco, gente che il regolamento lo conosce a mena dito (circolare numero 1 inclusa, quella che ha portato via "solo" due ore dell'ultima nostra riunione tecnica, nonostante fosse in formato sintentico) non sono arrivati ad una decisione uniforme... ergo solo il settore tecnico (che è quello che traduce il regolamento e le sue applicazioni) potrà sancire in maniera definitiva come comportarsi in una situazione simile.. situazione che non è diversa dalla rete di juve-roma 3-2 e da Ibrahimovic (se non erro) che apre le gambe per far scorrere un pallone... :sisi:
EDIT: dimenticavo ovviamente manca un rigore per la CADUTA di Dzeko evidentemente non è arrivato il bonifico in tempo... :asd:
riEDIT: #sousavattene
simon741
19-09-2016, 01:14
In effetti tutte le testate giornalistiche, sportive e non, affermano che il gol andava annullato :quindi:
L'unico appiglio in soccorso dell'arbitro potrebbe essere un minuscolo comma delal regola 11, quella sul fuorigioco, che afferma che:
"Un calciatore in posizione di fuorigioco deve essere punito solo se, a giudizio dell’arbitro, nel momento in cui un suo compagno gioca il pallone o è da questo toccato, egli prende parte attiva al gioco:
• intervenendo nel gioco;
oppure
• influenzando un avversario;
oppure
• traendo vantaggio da tale posizione".
Nel caso di Kalinic è da escludere la terza opzione e vanno studiate le altre due:
• “intervenire nel gioco” significa giocare o toccare il pallone passato o toccato da un compagno;
• “influenzare un avversario” significa impedire ad un avversario di giocare o di essere in grado di giocare il pallone, ostruendogli chiaramente la linea di visione o contendendogli il pallone.
Quindi se Kalinic non tocca la palla, ma la evita, resta da valutare se influenza il portiere avversario sul tiro.
http://cdn.corrieredellosport.it/images/2016/09/18/225702538-0a59dabc-c9f7-44fe-bf00-3567395e6556.jpg
http://cdn.corrieredellosport.it/images/2016/09/18/225711169-90259ef2-ce8e-40fd-b5cd-11a7807c2186.jpg
Per l'arbitro e folletto no, per il resto del mondo sì :asd:
simon741
19-09-2016, 01:21
Visto che folletto ha citato il 3-2 di Bonucci, ricordo che l'organismo tecnico ha stabilito che quel gol era regolare
http://i61.tinypic.com/ml3zhw.jpg
Folletto Gigante
19-09-2016, 01:25
Cribbio avere la difesa di un gobbo non è proprio motivo di vanto.... :paura:
Ci ho riflettuto: c'era rigore ed espulsione e il goal è nettamente irregolare!!! :esd:
simon741
19-09-2016, 01:30
Cribbio avere la difesa di un gobbo non è proprio motivo di vanto.... :paura:
Ci ho riflettuto: c'era rigore ed espulsione e il goal è nettamente irregolare!!! :esd:
Non l'ho fatto per dare ragione a te e dare torto alla roma :look: ma solo per ritirare fuori il gol di Bonny che è venuto ad esultare proprio sotto il settore in cui mi stava venendo lo sturbo :esd:
Mark Silver
19-09-2016, 07:19
Se non è fuorigioco quello, diamoci alle bocce che è meglio.
La campagna di stampa "rigore pa RRRoma" (per rigori tutti netti come quello di ieri su Dzeko)sta dando i suoi frutti, scomodato addirittura killer Rizzoli...quello della direttiva Fifa :lol:
Tristezza per i tifosi della Roma 2.0 che invece de incazzasse dicono " Eh si ma....."(cit.)
Tristezza per il sito Romanews che da 6.5 a Totti per 15 minuti partita tuonando....."......ma per Totti poco meno di un quarto d’ora!"
http://romanews.eu/notizie-roma/pagelle-fiorentina-roma/
ECCO INVECE LA MIE PAGELLE......molto più serie
Szczesny; 6.5
Florenzi, 6
Manolas, 7
Fazio 6
Bruno Peres; 5.5
Nainggolan 5.5(84′ Iturbe sv),
De Rossi, 5.5
Strootman; 6.5
Perotti 5 (77′ Totti sv);
11 Salah 5
(67′ El Shaarawy 6),
Dzeko.5.5
enigmainsoluto
19-09-2016, 07:35
Ma veramente c'è qualcuno che discute se sia o meno fuorigioco? Non c'è NESSUNO tra i giornalisti sportivi (inclusi i telecronisti di ieri) che non ammetta l'irregolarità del gol. Portatevelo a casa ma abbiate quantomeno la decenza di non commentare.
smoldino
19-09-2016, 08:14
Senza averlo visto: non conta tanto che sia in fuorigioco e davanti a coso, ma conta che sia di impedimento. Se coso può vedere la palla non è impedimento. Questo prima di vederlo, ora me lo guarderò :esd:
smoldino
19-09-2016, 08:20
Dopo averlo visto: non credo sia fuorigioco, coso vede la palla e si tuffa al momento del tiro, semplicemente non ci arriva. Secondo me siamo arrivati tuttavia al paradosso della regola, in quanto Kalinic apre le gambe e "partecipa" all'azione, ma non diviene mai attivo (per la regola)
Bel Vale
19-09-2016, 08:40
ho guardato fino al 66esimo.
partita-valium cmq.
*Asmodæus*
19-09-2016, 08:41
Prima di fare i Soloni della moviola guardate tutta l'azione. Incluso il fastidio dato a Sczcesny quando è costretto a fare un passo (fatale) a sx causa Kalinic.
Fra le fonti (comunque unanimi) a supporto cito FIRENZEVIOLA.IT che parla di "probabile fuorigioco, con furbata di Kalinic non sanzionata da Rizzoli". Certo sono di parte ma riescono ad essere obiettivi.
Folletto tu vuoi i nomi? ...ma se ti ho fornito 10 fonti diverse, vatteli a cercare! Ah ma forse ti basta cercare fra i bonifici (cit.) partiti da Trigoria :facepalm: Voti M5S vero?
Sbrigatevi con l'instant replay nel calcio perchè non se ne può più di queste porcate arbitrali, e non parlo di Juve Roma o Fiorentina, parlo proprio del sistema che non funziona più, il gioco è troppo veloce e gli errori (spesso decisivi come in questo caso) fioccano :manina:
P.S: Invece sul circo mediatico (romano e non) preferisco evitare, perchè è uno schifo. I primi a non voler bene alla squadra sono proprio coloro che per un motivo o per l'altro hanno interesse a gettare lo scompiglio nell'ambiente e nello spogliatoio. Se Radja segna e fa 0-1 non c'è niente da dire, e invece per un goal in fuorigioco solare mi tocca sentir parlare di crisi, periodo nero, Spalletti vs Totti... ma andate ad evacuare su su, pessima gente. Meno male c'è l'infrasettimanale, ma meno male guarda...
mi è piaciuta molto l'ultima frase di spalletti in conferenza stampa pre match... dimostra che sa come giostrarsi i media romani :sisi:
a me il fuorigioco pare netto ma così netto che solo folletto lo può ritenere buono (e sono sicuro che non è per fede ma perché è arbitro :esd: )
scherzi a parte, siccome stimo abbastanza fontani di sky ma non credo di poterlo vedere che qualcuno lo guardi e ci dica cosa sostiene lui :sisi:
Chiunque CHI?
Quelli che devono "vendere" spot televisivi o abbonamenti alla pay tv?
No perchè gente che il regolamento lo conosce e lo mastica da anni e non deve "vendere" nulla dice tutt'altro...
Se vuoi possiamo discutere anche se la Terra gira o se la Repubblica Dominicana sono le Indie, per me non ci sono problemi :baffo:
*Asmodæus*
19-09-2016, 09:21
Se vuoi possiamo discutere anche se la Terra gira o se la Repubblica Dominicana sono le Indie, per me non ci sono problemi :baffo:
'azzo dici? La Terra è piatta e non gira, se girasse il tiro di Badile sarebbe andato fuori :dito:
Ho letto di una dichiarazione di Spalletti che dice che Rizzoli a fine partita gli ha detto che non era posizione di fuorigioco attivo, cioè che ha disturbato il portiere, perchè il tiro arrivava da molto lontano.
Se ho capito il ragionamento di Rizzoli, che può essere corretto dal suo punto di vista, ma errato alla stregua dei fatti, siccome il tiro è stato scoccato da molto lontano, anche molto dalla presenza di Kalinic, il portiere ha avuto tutto il tempo per vedere la palla e fare la sua giocata, mentre il regolamento punisce chi impedisce proprio la giocata del portiere, per l'estrema vicinanza del tiro.
Secondo me in quelle situazioni è giusto sempre annullare.
C'è da dire che sulla linea di tiro, o comunque di visuale del portiere, c'erano anche 4 giocatori romanisti, che hanno anch'essi disturbato la visuale del portiere, e che quindi la posizione del viola ha solo aggiunto una difficoltà presente. Comunque ribadisco che fossi stato io un arbitro lo avrei annullato.
enigmainsoluto
19-09-2016, 10:27
Ho letto di una dichiarazione di Spalletti che dice che Rizzoli a fine partita gli ha detto che non era posizione di fuorigioco attivo, cioè che ha disturbato il portiere, perchè il tiro arrivava da molto lontano.
Se ho capito il ragionamento di Rizzoli, che può essere corretto dal suo punto di vista, ma errato alla stregua dei fatti, siccome il tiro è stato scoccato da molto lontano, anche molto dalla presenza di Kalinic, il portiere ha avuto tutto il tempo per vedere la palla e fare la sua giocata, mentre il regolamento punisce chi impedisce proprio la giocata del portiere, per l'estrema vicinanza del tiro.
Secondo me in quelle situazioni è giusto sempre annullare.
C'è da dire che sulla linea di tiro, o comunque di visuale del portiere, c'erano anche 4 giocatori romanisti, che hanno anch'essi disturbato la visuale del portiere, e che quindi la posizione del viola ha solo aggiunto una difficoltà presente. Comunque ribadisco che fossi stato io un arbitro lo avrei annullato.
Ho la sensazione che a Rizzoli sia proprio sfuggita la cosa, solo che poi a fine gara poteva dire: cazzo scusa ma non l'ho proprio vista?
Mike Patton
19-09-2016, 10:27
bella partita ieri sera, le squadre erano preparatissime dal punto di vista tattico.
Partita decisa da un episodio, resta il fatto che se la linea difensiva della Roma giochera' cosi' anche le prossime partite inizieremo anche noi a divertirci.
fantaluca
19-09-2016, 10:32
mi è piaciuta molto l'ultima frase di spalletti in conferenza stampa pre match... dimostra che sa come giostrarsi i media romani :sisi:
a me il fuorigioco pare netto ma così netto che solo folletto lo può ritenere buono (e sono sicuro che non è per fede ma perché è arbitro :esd: )
scherzi a parte, siccome stimo abbastanza fontani di sky ma non credo di poterlo vedere che qualcuno lo guardi e ci dica cosa sostiene lui :sisi:
il fuorigioco è netto proprio perchè folletto dice che è buono :esd:
Ho la sensazione che a Rizzoli sia proprio sfuggita la cosa, solo che poi a fine gara poteva dire: cazzo scusa ma non l'ho proprio vista?
No, dal punti di vista di Rizzoli io credo che lui abbia visto quello che ha detto. Noi abbiamo dovuto vedere mille replay, e l'unico che ci ha dato una sorta di certezza è quello da dietro la porta del portiere, che ovviamente Rizzoli non ha potuto vedere. Nel senso che Rizzoli dal suo punto di vista non ha sbagliato, ma ha sbagliato vedendo alla stregua dei fatti che il portiere ha comunque ha avuto un piccolo ritardo nel vedere il pallone. Ma ribadisco che noi lo diciamo dopo mille replay.
bella partita ieri sera, le squadre erano preparatissime dal punto di vista tattico.
Partita decisa da un episodio, resta il fatto che se la linea difensiva della Roma giochera' cosi' anche le prossime partite inizieremo anche noi a divertirci.
Preparate dal punto di vista tattico? Palle lunghe e pedalare? Butta la palla in aria e spera nell'errore della difesa? Dai siamo seri.....
La Fiorentina se vogliamo ha giocato molto più tatticamente, cercando anche di costruire delle azioni facendo girare il pallone e facendo delle trame di gioco. Da voi era palla sulla trequarti\centrocampo e palla lunga in avanti.
Quello che si vede che è molto lavorato sono i movimenti senza palla degli attaccanti, che ieri sono stati meno incisivi del solito. Anche perchè i passaggi lunghi non sono stati certo quelli di Totti con la Samp.
il fuorigioco è netto proprio perchè folletto dice che è buono :esd:
è un buon metro di valutazione quando non hai visto le immagini :looksi:
folletto dice buono, ok è irregolare :esd:
No, dal punti di vista di Rizzoli io credo che lui abbia visto quello che ha detto. Noi abbiamo dovuto vedere mille replay, e l'unico che ci ha dato una sorta di certezza è quello da dietro la porta del portiere, che ovviamente Rizzoli non ha potuto vedere. Nel senso che Rizzoli dal suo punto di vista non ha sbagliato, ma ha sbagliato vedendo alla stregua dei fatti che il portiere ha comunque ha avuto un piccolo ritardo nel vedere il pallone. Ma ribadisco che noi lo diciamo dopo mille replay.
secondo me il problema principale è che le regole vengono ogni volta cambiare sempre in peggio... c'era un tempo che per il fuorigioco bastava avere i migliori guardalinee adesso con il fatto che parlano tra di loro e che sono in 6 contemporaneamente c'è discrezionalità anche nel valutare se chi è in offside partecipa o no all'azione, se lo fa disturbando la visuale (e li in aiuto c'è il giudice di porta, che comunque ha UNA visuale non tutte quelle possibili per cui può sempre prendere una cantonata), se il tocco di un difensore lo rimette o meno in gioco
troppe variabili :sisi:
secondo me il problema principale è che le regole vengono ogni volta cambiare sempre in peggio... c'era un tempo che per il fuorigioco bastava avere i migliori guardalinee adesso con il fatto che parlano tra di loro e che sono in 6 contemporaneamente c'è discrezionalità anche nel valutare se chi è in offside partecipa o no all'azione, se lo fa disturbando la visuale (e li in aiuto c'è il giudice di porta, che comunque ha UNA visuale non tutte quelle possibili per cui può sempre prendere una cantonata), se il tocco di un difensore lo rimette o meno in gioco
troppe variabili :sisi:
Senza dubbio. Non invidio chi fa l'arbitro.
Aggiungiamo che credo il regolamento del calcio lo conosco ben pochi, in compenso lo chiacchierano tutti, soprattutto in tv
il regolamento del calcio lo conosco ben pochi, in compenso lo chiacchierano tutti, soprattutto in tv
ma sai, per quello penso che boh siano anche abituati, se ne fottono altamente del contorno (soprattutto i più "titolati")
Mike Patton
19-09-2016, 11:57
Preparate dal punto di vista tattico? Palle lunghe e pedalare? Butta la palla in aria e spera nell'errore della difesa? Dai siamo seri.....
La Fiorentina se vogliamo ha giocato molto più tatticamente, cercando anche di costruire delle azioni facendo girare il pallone e facendo delle trame di gioco. Da voi era palla sulla trequarti\centrocampo e palla lunga in avanti.
Quello che si vede che è molto lavorato sono i movimenti senza palla degli attaccanti, che ieri sono stati meno incisivi del solito. Anche perchè i passaggi lunghi non sono stati certo quelli di Totti con la Samp.
Abbiamo visto due partite differenti.
La Fiorentina nel primo tempo ha cercato soprattutto di bloccare gli esterni offensivi della Roma, stringendo su Dzeko invece in area, per poi partire in contropiede, altro che manovre.
La Roma si e' adattata alla situazione tenendo una difesa altissima, pressing furioso appena prendeva palla Badelj, cercando di sfruttare i corridoi centrali perche' gli esterni erano bloccati.
Nel secondo tempo sono saltati un po' gli schemi ma comunque i due allenatori hanno cercato di adattare al meglio le proprie squadre al gioco dell'avversario.
Per me bella partita e tatticamente e' stata preparata benissimo da entrambi
Abbiamo visto due partite differenti.
La Fiorentina nel primo tempo ha cercato soprattutto di bloccare gli esterni offensivi della Roma, stringendo su Dzeko invece in area, per poi partire in contropiede, altro che manovre.
La Roma si e' adattata alla situazione tenendo una difesa altissima, pressing furioso appena prendeva palla Badelj, cercando di sfruttare i corridoi centrali perche' gli esterni erano bloccati.
Nel secondo tempo sono saltati un po' gli schemi ma comunque i due allenatori hanno cercato di adattare al meglio le proprie squadre al gioco dell'avversario.
Per me bella partita e tatticamente e' stata preparata benissimo da entrambi
Nel secondo tempo non c'è stata tattica. Centrocampi utili solo per tentare un pressing selvaggio, nessuna costruzione di gioco se non per lanciare il pallone lungo. Fosse successo all'80° lo accetterei, ma gia al 46° mi pare eccessivo.
Nel primo tempo la Fiorentina ha tentato di giocare maggiormente a terra, la Roma ha fatto sempre il SOLITO gioco. Non dico che non sia producente in certi momenti della partita, ci mancherebbe, ma sapersi adattare e provare a cambiare anche gioco secondo me è una cosa importante per una squadra. Non avete tenuto il pallone fra i piedi un minuto. Tatticamente poco e nulla. Le azioni più importanti della Roma sono arrivati da errori di intervento del difensore di turno che permetteva all'attaccante di turno di tentare la fuga e fare superiorità. Troppo casuale.
Mike Patton
19-09-2016, 12:17
abbiamo giocato a fare i lancioni tanto da avere piu' possesso palla, piu' passaggi riusciti, piu' tiri...non so cosa hai visto ma la Roma non ha fatto solo lanci mentre nel primo tempo la Fiorentina ha cercato soprattutto le ripartenze veloci (tutte bloccate da Manolas & Co)
*Asmodæus*
19-09-2016, 12:37
Comunque ammiro Giangy, io non mi sciropperei MAI un'intera partita della Lazio per poi andarne a parlare in un forum. Già vedere gli highlights della Lazio mi da l'orticaria. Si può ben dire che le uniche che vedo sono i derby, per ovvi motivi.
L'unica attenuante che posso dargli é che presupposto della lazialità é gufare noi, quindi in qualche maniera deve documentarsi :esd:
LoZioSpino
19-09-2016, 13:27
Se proprio vuoi un opinione SERIA e ABBASTANZA affidabile guardati domani la moviola di Fontani di SKY... :sisi:
Eccola:
FIORENTINA-ROMA
Il fantasma del gol di Bonucci del famoso Juve-Roma 3-2 si materializza al Franchi al momento del gol vittoria di Badel. Kalinic in posizione di fuorigioco allarga le gambe per far passare il pallone, dopo che la sua sola presenza aveva contribuito a costringere Szceszny a spostarsi per avere visuale libera. Nello spirito originale della regola è sempre fuorigioco, ma da quando l'Ifab ha scritto "ostruire chiaramente la linea di visione" vale un po' tutto. La Fifa potrebbe anche considerare questo gol buono, l'Uefa certamente no. L'Aia lascia ad arbitro e assistente la valutazione dell'impatto sul portiere: col rischio che in assenza di proteste manchi automaticamente anche la bandierina alzata
In precedenza, poco prima della mezz'ora, Dzeko aveva chiesto il rigore per un contatto in area viola con Tomovic: sul lancio di De Rossi sia l'attaccante che il difensore corrono verso il pallone. Ma il viola finisce per tagliare la strada al bosniaco toccandolo sulla gamba. Ci stava il rigore.
Senza dubbio non da rigore invece nel finale un contrasto di Milic su Iturbe, anzi forse c'è un tocco di mano del romanista, e una respinta col braccio aderente al corpo di Carlos Sanchez su conclusione di Dzeko.
Sul fuorigioco dice tutto e niente...
Sul rigore invece è chiaro: E' Rigore.
smoldino
19-09-2016, 13:31
È assurdo che ci sia così tanta interpretazione su una regola, addirittura a seconda della federazione nella quale si stia svolgendo la partita :rotfl2:
simon741
19-09-2016, 13:34
Se Rizzoli ha dichiarato che il tiro parte da troppo lontano per poter considerare che Kalinic ostruisca la visuale di Szceszny, credo che le discussioni possano finire.
Concordo che se ne possono aprire molte su quanto sia lecito che in molti casi sia l'interpretazione dell'arbitro a determinare l'esito delle partite, ma questo va accettato se si vuole giocare a calcio, dalla coppa del mondo alla terza categoria.
PS non sono sicuro che l'instant replay avrebbe modificato questa decisione come non lo sono che il rigore su Dzeko sarebbe stato assegnato.
Mark Silver
19-09-2016, 13:38
A questo punto credo che la terra sia piatta(CIT.)
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Vabbé non è che vi abbiam rubato una vittoria, vi abbiam rubato un pareggino a reti bianche, un misero punticino, credo sia la prima volta in carriera che con tomovic in campo non si subisce gol...
Mark Silver
19-09-2016, 13:40
Vabbé non è che vi abbiam rubato una vittoria, vi abbiam rubato un pareggino a reti bianche, un misero punticino, credo sia la prima volta in carriera che con tomovic in campo non si subisce gol...
Ma infatti..... Il contendere é solo stabilire se la terra é piatta o no....
Lore Viola
19-09-2016, 14:02
Peccato che è un tassello in più alla permanenza di sousa :(
no dai Lupo.....non si possono sentire certe cose.....
dispiacersi per una vittoria....
te sei il peggio
:sisi:
*Asmodæus*
19-09-2016, 14:09
Sousa "siamo stati fortunati", forse ha visto una partita diversa rispetto a Folletto :look:
Folletto Gigante
19-09-2016, 15:01
Chi è che ostruisce la visuale?
http://i.imgur.com/XXRi05f.png
e comunque la UEFA cioè Collina parla proprio di OSTRUIRE o giocando FISICAMENTE il pallone:
http://video.sky.it/sport/calcio/atletico_bilbaonapoli_il_commento_di_pierluigi_col lina/v211742.vid
detto questo ribadisco chi è VERAMENTE del settore NON ha un'opinione comune, a meno che il settore tecnico attraverso il presidente NICCHI non dia una risposta DEFINITIVA ci si deve rifare alle linee guida degli assistenti:
Influenzare un avversario significa impedire all’avversario di giocare o essere in grado di giocare il pallone :
• Ostruendogli chiaramente la linea di visione
• Contendendogli il pallone a distanza di gioco con una interferenza fisica
• Avendo il pallone a distanza di gioco fare una chiara azione o movimento che incide sulla capacità dell’avversario di giocarlo.
Comunque ammiro Giangy, io non mi sciropperei MAI un'intera partita della Lazio per poi andarne a parlare in un forum. Già vedere gli highlights della Lazio mi da l'orticaria. Si può ben dire che le uniche che vedo sono i derby, per ovvi motivi.
L'unica attenuante che posso dargli é che presupposto della lazialità é gufare noi, quindi in qualche maniera deve documentarsi :esd:
A me piace il calcio, e quando posso mi vedo le partite che ci sono in tv. Ho visto Sabato la Lazio, e ieri praticamente tutte quelle che c'erano del campionato di Serie A, compresa la Roma. Il fatto che voi guardiate solo gli highlights fa si che non comprendiate cosa succeda veramente nelle altre partite, ma vi fate direzionare nei vostri giudizi da quello che vi fanno vedere.
Quando la Roma gioca bene è divertente vederla, come lo è anche per la Juve, il Napoli, etc. Non soffro di orticaria a vederlo, ma al massimo possono godere se perde, quello si. Se a te ti da quel fastidio...che dirti...problemi tuoi.
Chi è che ostruisce la visuale?
http://i.imgur.com/XXRi05f.png
e comunque la UEFA cioè Collina parla proprio di OSTRUIRE o giocando FISICAMENTE il pallone:
http://video.sky.it/sport/calcio/atletico_bilbaonapoli_il_commento_di_pierluigi_col lina/v211742.vid
detto questo ribadisco chi è VERAMENTE del settore NON ha un'opinione comune, a meno che il settore tecnico attraverso il presidente NICCHI non dia una risposta DEFINITIVA ci si deve rifare alle linee guida degli assistenti:
Vedendo le varie immagini ribadisco la mia posizione. Kalinic comunque istruisce la visuale, sebbene parziale, quindi se lo avessero annullato non ci avrei visto nulla di male. D'altronde Rizzoli ha detto una cosa evidente, palla che parte da lontanissimo, c'è un giocatore della Roma che cercando di contrastare il tiro di sicuro ostacola la vista di più di Kalinic, quindi ha valutato che il danno subito dal portiere fosse non influente rispetto all'azione che si è avuta. Il fatto che il pallone passi sotto le gambe del giocatore nel frangente non mi sembra che sia per la regola un problema. Alla fine al momento del tiro (che è quello che conta per il fastidio), il portiere aveva la visuale sul giocatore e sulla palla, si sposta PRIMA, per seguire l'azione, ma, e qui chiedo a te che sei arbitro, il momento della posizione di fuorigioco è al momento del tiro, non nei secondi precedenti, mi confermi?
Perchè al momento del tiro il portiere vede il pallone, ed infatti si butta correttamente.
Lore Viola
19-09-2016, 15:47
su una cosa, credo, siamo tutti d'accordo: Folletto è il peggio
cmq Fontani l'ho appena sentito a Sky conclude dicendo che i parametri di valutazione in casi del genere fanno propendere per gol irregolare e così sono daccordo i vertici della CAN questo dovrebbe chiudere la discussione Folletto Gigante
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
enigmainsoluto
19-09-2016, 16:03
Assieme alla terra piatta, assolutamente sì :sisi:
fantaluca
19-09-2016, 16:27
Amen
ho visto solo il primo tempo. storicamente le squadre di spalletti il mese di settembre sono fisicamente scarse. Ieri eravamo lunghi già alla fine del primo tempo. sembrava comunque una partita in equilibrio. comunque ci può stare di perdere a firenze o di perdere una partita così in equilibrio come ieri sera.
in alcuni tratti del primo tempo fazio sembrava addirittura un difensore: miracoli di un ritrovato manolas. Siamo senza terzino sinistro, forse o si mette in campo seck o si deve pensare al 3-5-2. comunque provare un'alternativa a florenzi o bruno peres terzino sinistro.
*Asmodæus*
19-09-2016, 17:14
Diciamo che Folletto é la dimostrazione del perché non ti fanno arbitrare la squadra della tua zona :asd:
simon741
19-09-2016, 17:33
Ma un romanista che ammetta che l'arbitro non ha sbagliato decidendo contro, lo si trova? No, perchè quando danno rigori dubbi a favore, pare scontato.
fantaluca
19-09-2016, 18:23
Ma un romanista che ammetta che l'arbitro non ha sbagliato decidendo contro, lo si trova? No, perchè quando danno rigori dubbi a favore, pare scontato.
se ti riferisci all'ultimo (da 3 punti) togli dubbi e metti inventati :esd:
Folletto Gigante
19-09-2016, 18:25
cmq Fontani l'ho appena sentito a Sky conclude dicendo che i parametri di valutazione in casi del genere fanno propendere per gol irregolare e così sono daccordo i vertici della CAN questo dovrebbe chiudere la discussione Folletto Gigante
Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
L'ho scritto mi pare... se il settore tecnico per bocca del presidente ci dirà che va considerato irregolare CI adegueremo visto che finora la maggior parte dei colleghi lo considera buono. Però dopo il settore tecnico ci deve anche dire come poteva Rizzoli o potrà un altro collega, che si troverà in una situazione simile, sanzionare la posizione irregolare.
Mark Silver
19-09-2016, 18:32
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160919/d55043c791d6799faf882a172fdf0f1d.gif
fantaluca
19-09-2016, 18:35
sole o sòle?
simon741
19-09-2016, 18:39
tera, co una ere..
*Asmodæus*
19-09-2016, 19:50
Comunque non c'è niente da ammettere, per i romanisti come per il resto del mondo "normale". Vi state appellando a tecnicismi, correnti minoritarie, interpolazioni e sotto-interpretazioni, fate francamente sorridere. In ogni caso si discute del nulla, se il calcio é ridotto così, "vuolsi così colà ove si puote".
E ancora leggo del rigore su Dzeko con la Samp. Il ragazzo é macchinoso e ci mette una vita a girarsi, ma arriva prima, sposta la palla e prova a cambiare direzione... Il doriano gli da un calcio senza prendere la palla. Ora... Se io calcio la gamba avversaria senza prendere la palla, é rigore, indipendentemente dalla plasticità, il realismo o il presunto tuffo per evidenziare il contatto. A momenti scomodano la legge della caduta dei gravi per sconfessare l'arbitro :asd:
Siete terribili... Ma tanto ripeto, le regole sono queste ad oggi, l'arbitro può sbagliare impunemente, sticazzi di tutti i nostri discorsi. Non appoggiare l'instant replay nel 2016 é proprio da anti-evoluzionisti... Ma d'altronde abbiamo le Sentinelle in Piedi, possiamo ben avere i no replay :esd:
fantaluca
19-09-2016, 20:02
Si sì rigore netto. E anche lordo :esd:
enigmainsoluto
19-09-2016, 21:13
Cmq guardando la partita ieri non ho capito bene dove finiva la maglia della Roma e dove iniziava il Solero Algida.
fantaluca
19-09-2016, 22:07
Cmq guardando la partita ieri non ho capito bene dove finiva la maglia della Roma e dove iniziava il Solero Algida.
:esd:
quest'anno ci sono delle maglie davvero orrende in giro
:esd:
quest'anno ci sono delle maglie davvero orrende in giro
sino ad ora le terze maglie che ho visto sono tutte abbastanza agghiaccianti :looksi:
tra cagliari, inter, samp e roma veramente eh....
Folle', te l avevo già detto in passato che non mi capacitavo del fatto che fossi ancora in giro sui campi, e questa ne è la riprova.... :facepalm:
Folletto Gigante
20-09-2016, 10:57
Folle', te l avevo già detto in passato che non mi capacitavo del fatto che fossi ancora in giro sui campi, e questa ne è la riprova.... :facepalm:
Devi chiederti lo stesso dei miei colleghi allora. :smack:
Lionheart
21-09-2016, 14:13
A prescindere dal fatto che non concordo col lasciare tanta discrezionalità agli arbitri e che in definitiva non me ne può fregar di meno se per una volta sono altri a lamentarsi, riporto il virgolettato di Busacca (designatore Fifa) che oggi compare un po' ovunque: "Sono scettico. In un episodio del genere il Var (Video Assistant Referee, ndr) non potrebbe rientrarci. In questo caso è decisiva l'interpretazione: per me può essere regolare, per un altro no. Ma la tendenza generale è di non annullare, soprattutto se il portiere vede partire la palla. Non è un'azione così lineare, è normale che qualcuno abbia richiesto l'irregolarità".
Quindi deduco che qualcuno qui, con buona pace di tutti noi, debba quantomeno rivedere le proprie convinzioni scientifiche e astronomiche.
A prescindere dal fatto che non concordo col lasciare tanta discrezionalità agli arbitri e che in definitiva non me ne può fregar di meno se per una volta sono altri a lamentarsi, riporto il virgolettato di Busacca (designatore Fifa) che oggi compare un po' ovunque: "Sono scettico. In un episodio del genere il Var (Video Assistant Referee, ndr) non potrebbe rientrarci. In questo caso è decisiva l'interpretazione: per me può essere regolare, per un altro no. Ma la tendenza generale è di non annullare, soprattutto se il portiere vede partire la palla. Non è un'azione così lineare, è normale che qualcuno abbia richiesto l'irregolarità".
Quindi deduco che qualcuno qui, con buona pace di tutti noi, debba quantomeno rivedere le proprie convinzioni scientifiche e astronomiche.
Il tifoso è per antonomasia un oltranzista radicale, quindi non cambia idea nemmeno se glielo dimostri scientificamente. Ha comunque ragione lui.
Folletto Gigante
22-09-2016, 11:02
Lionheart qualcuno qui come all'ansa o a "boston" dovrebbe ripassarsi il regolamento e rimanere aggiornato sulle modifiche e sulle linee guida che non solo OGNI ANNO vengono modificate ma pure in stagione in corso sono aggiornate... casi come questo faranno giurisprudenza quando finalmente chi di dovere ci dirà qual'era la decisione giusta da prendere... ad oggi questo non è stato fatto!
Lionheart qualcuno qui come all'ansa o a "boston" dovrebbe ripassarsi il regolamento e rimanere aggiornato sulle modifiche e sulle linee guida che non solo OGNI ANNO vengono modificate ma pure in stagione in corso sono aggiornate... casi come questo faranno giurisprudenza quando finalmente chi di dovere ci dirà qual'era la decisione giusta da prendere... ad oggi questo non è stato fatto!
la realtà è che alla categoria fa comodo lasciare le cose così... più si è vaghi più ci si trincera dietro la discrezionalità per smarcarsi dall'accusa di essere scarsi o di aver commesso un errore :sisi:
Folletto Gigante
22-09-2016, 11:22
la realtà è che alla categoria fa comodo lasciare le cose così... più si è vaghi più ci si trincera dietro la discrezionalità per smarcarsi dall'accusa di essere scarsi o di aver commesso un errore :sisi:
In realtà Busacca ieri ha pure parlato del rigore non concesso su Ronaldo in juventus-inter e tranquillo gli errori non vengono nascosti non c'è incontro in cui i video in cui non vengono sezionati per farci capire l'errore... :sisi:
E poi situazioni simili fanno giurisprudenza proprio perchè sono molto border line, una situazione simile accadde quando Ibrahimovic in fuorigioco fece passare la palla tra le gambe ad esempio e allora fu detto che era giusto non sanzionarlo... :teach:
In realtà Busacca ieri ha pure parlato del rigore non concesso su Ronaldo in juventus-inter e tranquillo gli errori non vengono nascosti non c'è incontro in cui i video in cui non vengono sezionati per farci capire l'errore... :sisi:
E poi situazioni simili fanno giurisprudenza proprio perchè sono molto border line, una situazione simile accadde quando Ibrahimovic in fuorigioco fece passare la palla tra le gambe ad esempio e allora fu detto che era giusto non sanzionarlo... :teach:
rimane una categoria che cerca di proteggersi dall'esterno e di mantenere più potere possibile (a livello di discrezionalità) non che non lo consideri normale visto l'esposizione mediatica che subisce (soprattutto in italia)