PDA

Visualizza Versione Completa : Di Canio cacciato da Fox Sport per un tatuaggio "DUX"



Giangy
14-09-2016, 19:29
Sono allibito. Io sono tendenzialmente di destra, e ovviamente laziale. Ma a parte questo mi pare assurdo che abbiano cacciato uno dei pochi commentatori tecnici capaci in Fox Sport per un tatuaggio (ne ha mille altri) con la scritta DUX. Si sono accorti ora che era un simpatizzante (diciamo estremista va...) di destra e del fascismo?

Che pena che fa questa Italia....e poi ci teniamo come commentatori tecnici Aldo Agroppi o qualche scrondo di ex allenatore fallito

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09/14/paolo-di-canio-cacciato-da-sky-dopo-la-polemica-sul-suo-tatuaggio-fascista-che-e-li-da-anni/3033576/

Bel Vale
14-09-2016, 19:33
Ce l'avrà da trent'anni:asd:

Giangy
14-09-2016, 19:35
http://www.indiscreto.info/wp-content/uploads/2015/03/paolo-di-canio-2.jpg

Forse all'epoca erano poco attenti alle immagini

dEUS
14-09-2016, 19:43
L'apologia del fascismo, fortunatamente, è ancora reato in Italia.

Poi che ci sia dell'ipocrisia è fuor di dubbio.

Giangy
14-09-2016, 19:49
L'apologia del fascismo, fortunatamente, è ancora reato in Italia.

Poi che ci sia dell'ipocrisia è fuor di dubbio.

Non diciamo stupidaggini. L'apologia di fascismo è un'altra cosa. E' reato effettuare attività atte a riformare il disciolto partito fascista, non certo farsi un tatuaggio con scritto Dux....che oltretutto è una semplice parola latina.

pazza_inter
14-09-2016, 19:51
Non diciamo stupidaggini. L'apologia di fascismo è un'altra cosa. E' reato effettuare attività atte a riformare il disciolto partito fascista, non certo farsi un tatuaggio con scritto Dux....che oltretutto è una semplice parola latina.

tra l'altro di canio non faceva alcuna apologia... cioè parlava di calcio (inglese in particolare) e stop...

Dobermann81
14-09-2016, 19:57
L'apologia del fascismo, fortunatamente, è ancora reato in Italia.

Poi che ci sia dell'ipocrisia è fuor di dubbio.

Quella di Di Canio non lo è e ormai dovrebbbe essere assolutamente acclarato.

Basta una veloce ricerca e lettura:

https://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo

Si configura il reato solo laddove si voglia rifondare tale partito, altrimenti non sarebbero liberamente in vendita diari, calendari, statue e quant'altro di Mussolini.

Alla fine della fiera Di Canio come molti altri è fascista e questo non lo rende agli occhi della legge un criminale, non più di chi mette la maglietta di che guevara o la falce e il martello che altrettanto orrore crearono e creano.

Bel Vale
14-09-2016, 20:04
Ecco il vecchio dobbye di TP :asd:

totoro
14-09-2016, 20:05
poco male, non mi mancherà per niente :asd:


Alla fine della fiera Di Canio come molti altri è fascista e questo non lo rende agli occhi della legge un criminale, non più di chi mette la maglietta di che guevara o la falce e il martello che altrettanto orrore crearono e creano.

no, ma per quelle la comunità ebraica non interviene :esd:

o se lo dico faccio apologgiadifascismo? :look:

Folletto Gigante
14-09-2016, 20:08
Io credo che il problema fosse che il tatuaggio fosse ben visibile non certo che fosse un fascio... alla fine non lo si scopre mica adesso... :sisi:

Giangy
14-09-2016, 20:10
Io credo che il problema fosse che il tatuaggio fosse ben visibile non certo che fosse un fascio... alla fine non lo si scopre mica adesso... :sisi:

Probabilmente avrebbe dovuto portare giacca e cravatta ogni volta. Occhio non vede cuore non duole....

Folletto Gigante
14-09-2016, 20:15
Probabilmente avrebbe dovuto portare giacca e cravatta ogni volta. Occhio non vede cuore non duole....

Stai in tv... fai un programma televisivo sul calcio e non un programma sui tatuaggi... evidentemente il suo micro cervello non gli ha fatto pensare questa cosa... succede però ora non ne facciamo un dramma mica era il guru della premier... :dito:

Giangy
14-09-2016, 20:18
Stai in tv... fai un programma televisivo sul calcio e non un programma sui tatuaggi... evidentemente il suo micro cervello non gli ha fatto pensare questa cosa... succede però ora non ne facciamo un dramma mica era il guru della premier... :dito:

Probabilmente perchè non era la prima volta che faceva una trasmissione in maglietta, o anche pubblicità per la Fox in magliette. Quindi probabilmente il tuo "capo" ne era ben al corrente del tatuaggio.
Non mi pare abbia mai inneggiato al fascismo o fatto politica durante le sue trasmissioni. Non era il guru ma francamente era fra i più competenti, e ascoltare le sue telecronache era un piacere.

olivar
14-09-2016, 20:45
Non mi sta simpatico ma era competente

Bel Vale
14-09-2016, 21:03
989

:looksi:

papclems
14-09-2016, 21:11
Stai in tv... fai un programma televisivo sul calcio e non un programma sui tatuaggi... evidentemente il suo micro cervello non gli ha fatto pensare questa cosa... succede però ora non ne facciamo un dramma mica era il guru della premier... :dito:

non capisco perché micro cervello.
Alla fine (odio il fascismo etc..) sono opinioni sue, che non venivano sistemate nelle trasmissioni odierne.

Mica è il papa.. (oddio quello è pure peggio :esd: ) che deve essere seguito da un codazzo di adoranti vecchiettine ed indirizza anche con indicazioni politiche paesi come il nostro :esd:

bizio77
14-09-2016, 21:14
sti cazzi :sisi:

Folletto Gigante
14-09-2016, 21:22
non capisco perché micro cervello.
Alla fine (odio il fascismo etc..) sono opinioni sue, che non venivano sistemate nelle trasmissioni odierne.

Mica è il papa.. (oddio quello è pure peggio :esd: ) che deve essere seguito da un codazzo di adoranti vecchiettine ed indirizza anche con indicazioni politiche paesi come il nostro :esd:

Il microcervello mica è riferito al suo credo politico... per quello il cervello manca proprio.... :asd:

papclems
14-09-2016, 21:27
sti cazzi :sisi:

appunto :esd:

Flaco
14-09-2016, 22:35
Colpa sua se si è messo la maglietta? :esd:

Perché nessuno della produzione e del team che lavora con lui si è accorto? Mi sembra una decisione ridicola

dEUS
14-09-2016, 22:39
Va bene, va bene, avete ragione.

Sta di fatto che se io mi presento ad un colloquio di lavoro con un tatuaggio, non faccio sicuramente una bella impressione.

Figuriamoci con tatuaggi del genere.

olivar
14-09-2016, 22:42
Nel 2016 ancora con i preconcetti sui tatuaggi no dai...

Flaco
14-09-2016, 22:43
Va bene, va bene, avete ragione.

Sta di fatto che se io mi presento ad un colloquio di lavoro con un tatuaggio, non faccio sicuramente una bella impressione.

Figuriamoci con tatuaggi del genere.

Si ma qua il discorso è diverso.
Mi presento al colloquio con i tatuaggi, li vedi e mi assumi. Dopo un mese che mi lasci girare a maniche corte mi licenzi.

Non c'è da discutere il personaggio di canio e su quanto possa essere ridicolo tatuarsi dux, ma la decisione di sky A POSTERIORI è ridicola.

Daxydus
14-09-2016, 22:56
Non diciamo stupidaggini. L'apologia di fascismo è un'altra cosa. E' reato effettuare attività atte a riformare il disciolto partito fascista, non certo farsi un tatuaggio con scritto Dux....che oltretutto è una semplice parola latina.

anche la svastica è un normale simbolo hindu di buon augurio,

ma non credo che nessuno penserebbe a quello se qualcuno ce l'avesse tatuata.

Poi che in Italia, ma in generale in questi ambienti (giornalista cacciata in Germania se non sbaglio, perchè aveva messo un paio di foto "osè") ci sia mooolta ipocrisia, è fuori dubbio.

dEUS
14-09-2016, 22:57
Nel 2016 ancora con i preconcetti sui tatuaggi no dai...

In ambito lavorativo, l'abito fa ancora il monaco.

bizio77
14-09-2016, 23:30
In ambito lavorativo, l'abito fa ancora il monaco.

non dappertutto ma sicuramente in TV molto più che in fabbrica, e in un negozio o altro esercizio commerciale anche di più che in TV forse

pazza_inter
15-09-2016, 00:47
non diciamo stronzate: quando hanno assunto di canio sapevano benissimo chi fosse e come la pensava... poi parte il tam tam mediatico perchè per una volta è apparso senza giacca dopo anni che collabora con l'emittente e viene licenziato su due piedi...

ipocrisia a go gò!

papclems
15-09-2016, 06:39
In ambito lavorativo, l'abito fa ancora il monaco.

quoto dEUS.
per quanto possa sembrare ipocrita etc., chi assume oramai guarda spesso anche i profili social delle persone.
é notizia di qualche mese fa che un importante azienda straniera richiedesse proprio anche un controllo di questi media a chi era stato assunto, in modo da dare un immagine che non approvavano.

Alla fine chi paga è il datore di lavoro, se ti piace che ha queste regole stai, sennò vai.

io da 20 anni in questo settore del turismo, ne ho viste di tutti.
per 15 anni dove lavoravo prima era richiesto di essere sbarbato tutti i giorni (ed ho una barba che in 7/8 ore è già di nuovo visibile), camicia esclusivamente bianca, abito scuro (ma tutto a carico mio).
I datori venivano vestiti invece come gli pareva, a me non faceva differenza, l'ordine di servizio è quello, se rimango li, lo applico.
Certo poi ogni collega comprava il vestito che gli pareva, così da un turno all'altro non eravamo mai uguali e se capitava (di rado) di lavorare insieme, non c'era una linea comune. (per me brutto a vedersi).

Dove sono ora, appena entrato mi hanno passato due completi, di ottima fattura, come divisa, un bel gessato (leggero), blu righine grigie, la camicia è a carico nostro, la lavanderia invece te la fanno loro, li porti e se ne occupano.
E (cosa molto piacevole :D ) appena entrato ho visto che non c'erano regole sulla barba/pizzetto etc.. difatti non ce ne è uno fra i colleghi che sia senza (barba o pizzetto ovviamente curati). Tanto che dopo anni sto seriamente pensando di farmela crescere :D

discorso a parte gli stagisti, per il ruolo che avevo prima me ne occupavo facendo tutoring, ed ho visto di tutto, personalmente se fosse stata mia l'azienda avrei avuto difficoltà serie nell'assumerne qualcuno proprio per come era conciato.
Per fortuna che sono sempre periodi di massimo 3 settimane.

Ma qui, se non ti dai una regolata, con una divisa, il badge che dimostra che sei uno stagista etc.. vai a casa.

Bel Vale
15-09-2016, 07:12
So di gente che é tatuata dai polsi al collo che in ufficio ha sempre camicia e cravatta stretta anche con 40 gradi :rotfl:

Folletto Gigante
15-09-2016, 07:49
Va bene, va bene, avete ragione.

Sta di fatto che se io mi presento ad un colloquio di lavoro con un tatuaggio, non faccio sicuramente una bella impressione.

Figuriamoci con tatuaggi del genere.


In ambito lavorativo, l'abito fa ancora il monaco.


non dappertutto ma sicuramente in TV molto più che in fabbrica, e in un negozio o altro esercizio commerciale anche di più che in TV forse

************


Nel 2016 ancora con i preconcetti sui tatuaggi no dai...


So di gente che é tatuata dai polsi al collo che in ufficio ha sempre camicia e cravatta stretta anche con 40 gradi :rotfl:

Secondo voi perchè Clattenburg arbitra con le maniche lunghe... :looksi:

bizio77
15-09-2016, 07:54
non diciamo stronzate: quando hanno assunto di canio sapevano benissimo chi fosse e come la pensava... poi parte il tam tam mediatico perchè per una volta è apparso senza giacca dopo anni che collabora con l'emittente e viene licenziato su due piedi...

ipocrisia a go gò!
benvenuto nel mondo reale :sisi:

Lupo
15-09-2016, 09:27
Per me il fascismo non ha senso di esistere oggi(come il comunismo).

Penso abbian trovato una scusa per cacciarlo perchè magari gli costava troppo, perchè in una produzione video non è che arrivi vestito come cazzo vuoi tu, ci son fior fiore di persone che controllano l'abbigliamento(come tante altre cose).
Per quanto lui mi faccia schifo, per me è un licenziamento pilotato.

bizio77
15-09-2016, 09:33
Per quanto lui mi faccia schifo, per me è un licenziamento pilotato.
la cosa strana è che già l'anno scorso faceva una trasmissione competente e interessante e quest'anno avevano pubblicizzato molto la cosa... magari la "parte straniera" di Fox Sport si è in qualche modo vendicata per qualcosa

totoro
15-09-2016, 09:46
Penso abbian trovato una scusa per cacciarlo perchè magari gli costava troppo, perchè in una produzione video non è che arrivi vestito come cazzo vuoi tu, ci son fior fiore di persone che controllano l'abbigliamento(come tante altre cose).
Per quanto lui mi faccia schifo, per me è un licenziamento pilotato.

se vuoi cacciarlo non lo fai personaggio di punta della Premier una settimana prima :look:

comunque non parliamo nemmeno della diretta ma di una clip su facebook, ci sta che sia stata una svista o che abbia voluto fare lui il tamarro mostrando i tatuaggi :asd:


la cosa strana è che già l'anno scorso faceva una trasmissione competente e interessante e quest'anno avevano pubblicizzato molto la cosa... magari la "parte straniera" di Fox Sport si è in qualche modo vendicata per qualcosa

quale "parte straniera" di Fox? e vendicarsi per cosa? :look:

Lupo
15-09-2016, 09:46
O magari nel contratto era espresso un dress code che non ha rispettato.

bizio77
15-09-2016, 09:49
quale "parte straniera" di Fox? e vendicarsi per cosa? :look:

qualcuno dei dirigenti non italiani (se ci fossero, non lo so) e la vendetta per cosa non lo so idem... con il carattere che si ritrova non mi è difficile pensare che abbia litigato con qualcuno che ora gliel'ha messo bellamente nel didietro

ripeto quanto detto prima, la cosa mi interessa quanto i problemi relativi alla privacy della Raggi :looksi:

Giangy
15-09-2016, 09:56
quale "parte straniera" di Fox? e vendicarsi per cosa? :look:

Fox è una rete a forte componente sionista.....dall'alto si saranno accorti della cosa (per ora relegata solo nella controllata italiana) e avranno fatto pressione per mandarlo via.

Flaco
15-09-2016, 10:00
Ma la televisione è uno degli ambienti dove avere dei tatuaggi conta meno che in qualsiasi altro ambiente lavorativo. C'è gente che presenta programmi in prima serata con tatuaggi sul collo e nessuno dice niente. Di canio poi è un ex calciatore e al 90% son tutti tatuati. Il problema non sono in tatuaggi ma QUEL TATUAGGIO ma sembra assurdo che nessuno se ne sia accorto prima. Senza contare poi che prima di mandare una persona in diretta nazionale ci sono tot persone che controllano aspetto e vestiario ogni puntata (addirittura sistemano durante le pubblicità, ed è il loro lavoro). La scelta di rimuoverlo dall'incarico è frutto solo dell'indignazione popolare (come al solito), non mi stupirei se dopo tutto l'appoggio che sta ricevendo non venga pure riammesso.

bizio77
15-09-2016, 10:33
Ma la televisione è uno degli ambienti dove avere dei tatuaggi conta meno che in qualsiasi altro ambiente lavorativo. C'è gente che presenta programmi in prima serata con tatuaggi sul collo e nessuno dice niente. Di canio poi è un ex calciatore e al 90% son tutti tatuati.

a memoria non ricordo presentatori/presentatrici che siano in orbita sky che mostrano chiari tatuaggi durante le riprese penso anche a ex giocatori come vialli, leonardo, costacurta, del piero :look:

Folletto Gigante
15-09-2016, 10:40
a memoria non ricordo presentatori/presentatrici che siano in orbita sky che mostrano chiari tatuaggi durante le riprese penso anche a ex giocatori come vialli, leonardo, costacurta, del piero :look:

Credo si riferisca al tamarro "pittato" che conduce xfactor... :looksi:

Flaco
15-09-2016, 10:49
a memoria non ricordo presentatori/presentatrici che siano in orbita sky che mostrano chiari tatuaggi durante le riprese penso anche a ex giocatori come vialli, leonardo, costacurta, del piero :look:

Non parlavo solo del mondo dello sport :look:
fedez, cattelan (sky), chef rubio (discovery channel)....

bizio77
15-09-2016, 10:58
Credo si riferisca al tamarro "pittato" che conduce xfactor... :looksi:

il conduttore è cattelan cmq (anche lui tatuato peraltro), il tamarro pittato è uno dei quattro giudici ma in ogni caso parliamo di due produzioni completamente diverse anche a livello di target

bizio77
15-09-2016, 11:00
Non parlavo solo del mondo dello sport :look:
fedez, cattelan (sky), chef rubio (discovery channel)....

come ho detto sopra :sisi: e aggiungo che certo il tipo di tatuaggio che mostri è importante per stabilire se il tuo modo di vestirti debba essere consono allo stile del programma o dell'emittente :looksi:

non credo che sia stato licenziato per aver mostrato i tatuaggi ma per il tipo di tatuaggio ergo è li principalmente il problema :sisi:

pazza_inter
15-09-2016, 11:45
https://www.youtube.com/watch?v=VHT4d5_3N0M

Flaco
15-09-2016, 12:34
non credo che sia stato licenziato per aver mostrato i tatuaggi ma per il tipo di tatuaggio ergo è li principalmente il problema :sisi:

che è quello che dicevo nel primo post :sisi:

Soul Flame
15-09-2016, 12:44
Licenziamento vergognoso.

bizio77
15-09-2016, 12:45
che è quello che dicevo nel primo post :sisi:

non era mia intenzione contestare il senso del primo post tuo :looksi:

Colin_n7
15-09-2016, 14:15
È stato fesso a metterlo in mostra, è un argomento troppo "tabù", basta un minimo e si monta il caso.

Sky non si è certamente distinta in positivo per questa decisione, ma lui certamente non si è distinto per furbizia.

Magari c'erano anche altre questioni più importanti dietro...


From tapatalk with love

*Asmodæus*
19-09-2016, 08:04
Alcune questioni rapide, in ordine di importanza

1) Il fascio è schifo
2) Di Canio può anche saperne di calcio, ma è un notissimo fascio, uno dei più noti a livello calcistico assieme ad Abbiati
3) Emis Killa conduce una trasmissione su Sky con tatuaggi ovunque, e anche da diverso tempo
4) A Sky sapevano, ma è stata la sollevazione popolare a fare polpette di Di Cranio :esd:
5) Io ho sentito parlare di sospensione, non di licenziamento, ma magari sono poco informato o le cose si sono evolute

Ciao Di Canio, ciao :manina:

P.S. Sono romanista e provo il medesimo orrore quando vedo i nostri presunti tifosi andare in trasferta con striscioni tipo "iterum rudit leo".

bizio77
19-09-2016, 08:24
purtroppo sono lontani i tempi in cui la sud non era destrosa :sisi:

*Asmodæus*
19-09-2016, 08:26
purtroppo sono lontani i tempi in cui la sud non era destrosa :sisi:

Quindi puoi immaginare quanto mi dispiaccia che ste merdacce stiano fuori a protestare, porelli :esd:

bizio77
19-09-2016, 08:37
Quindi puoi immaginare quanto mi dispiaccia che ste merdacce stiano fuori a protestare, porelli :esd:

io sto per iniziare lo sciopero della fame se non vengono ascoltati da chi di dovere :sisi:

dexter7
19-09-2016, 08:42
Ma Bergomi qualche tatuaggio nascosto non ce l'ha vero? :look: :esd:

bizio77
19-09-2016, 09:12
Ma Bergomi qualche tatuaggio nascosto non ce l'ha vero? :look: :esd:

forse Mauro ha falce e martello sulla schiena :looksi:

Bel Vale
19-09-2016, 09:19
io sto per iniziare lo sciopero della fame se non vengono ascoltati da chi di dovere :sisi:

cioè smetti di aver fame fino a che non li ascoltano?

faccio anche io :sisi:

bizio77
19-09-2016, 09:35
cioè smetti di aver fame fino a che non li ascoltano?

faccio anche io :sisi:

bene :sisi:

simon741
15-01-2017, 18:06
Tarallucci e vino...
http://www.gazzetta.it/Calcio/15-01-2017/caso-di-canio-sky-ritorno-sospensione-finita-180425157008.shtml

fantaluca
15-01-2017, 18:42
Tarallucci e vino...
http://www.gazzetta.it/Calcio/15-01-2017/caso-di-canio-sky-ritorno-sospensione-finita-180425157008.shtml

cmq ha fatto mea culpa pubblicamente... direi che il reintegro ci sta

Bel Vale
15-01-2017, 19:03
cmq ha fatto mea culpa pubblicamente... direi che il reintegro ci sta

Almeno lui l'ha fatto :ebete:

Colin_n7
15-01-2017, 19:17
Bentorniubbo. :baffo:

Alla fine hanno fatto bene.

From tapatalk with love

Dobermann81
15-01-2017, 19:32
Non penso si sia fatto rimuovere il tatuaggio e dubito abbia cambiato idee politiche anche perchè era ed è pagato per parlare di calcio :baffo:

Giangy
15-01-2017, 19:59
Non penso si sia fatto rimuovere il tatuaggio e dubito abbia cambiato idee politiche anche perchè era ed è pagato per parlare di calcio :baffo:

concordo

fantaluca
15-01-2017, 20:18
attenzione che qui il problema non sono le idee politiche della persona (già ben note da tempo immemore), ma la manifestazione di esse in TV

Giangy
15-01-2017, 20:35
attenzione che qui il problema non sono le idee politiche della persona (già ben note da tempo immemore), ma la manifestazione di esse in TV

Diciamo manifestazione del tutto involontaria, non certo cercata.

fantaluca
15-01-2017, 20:39
Diciamo manifestazione del tutto involontaria, non certo cercata.

ne sono certo, ma è comunque un problema suo non del suo datore di lavoro

Giangy
15-01-2017, 20:43
ne sono certo, ma è comunque un problema suo non del suo datore di lavoro

Bene che si sia risolta la questione quindi ;)

E' un piacere sentirlo parlare di calcio.

fantaluca
15-01-2017, 20:45
Bene che si sia risolta la questione quindi ;)

E' un piacere sentirlo parlare di calcio.

un po troppo polemico a tutti i costi per i miei gusti, ma sicuramente sa di cosa parla

papclems
16-01-2017, 10:55
a me piace come spiega le cose, inoltre ultimamente ha pubblicamente detto molto anche su quelle che "erano" le sue visioni politiche.