Visualizza Versione Completa : Collegare PC e TV via Wifi
Ciao a tutti.
Ho una TV LG, esattamente questa:
http://www.lg.com/it/tv/lg-32LG3000-tv-lcd
E' un po' vecchiotta, e al momento non ho possibilità di cambiarla.
Vorrei carpire se esista un modo per collegare il PC tramite rete Wifi al televisore suddetto. Il quale non ha che 3 porte HDMI e una scart.
Esiste qualcosa di collegabile alla porta HDMI che "riceva" il segnale wifi e che possa quindi trasmettere su TV quello che ho sul PC? Sia come contenuti locali sia in streaming.
Grazie a tutti per l'eventuale risposta.
fantaluca ti convoco
Floro Flores
10-09-2016, 21:48
Chromecast?
Chromecast?
Può riprodurre tutto quello che ho sul PC? come se collegassi via cavo PC e Tv?
Floro Flores
10-09-2016, 22:16
A parte i giochi, credo tu possa riprodurre tutto da browser ai video. Dipende cosa devi fare nello specifico. Io personalmente lo uso solo tramite smartphone, mai usato da PC.
No...chromecast riproduce tutto quello che passa da chrome e da programmi e app compatibili tipo netflix, YouTube e simili su qualunque dispositivo!
Non so se ad esempio si possa "sparare" in tv un dvd o un gioco...
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Mi interessava per film o serie tv....
Floro Flores
10-09-2016, 22:26
Per film e serie tv è perfetto a parer mio, ti basta anche solo lo smartphone senza scomodare il PC. L'unica cosa è che non supporta alcuni codec se devi riprodurre file da PC o dalla rete locale, come gli mkv e l'audio in AC3/dolby, a meno che non si possa fare mirroring da pc, questo non lo so. Per gli streaming nessun problema.
Per film e serie tv è perfetto a parer mio, ti basta anche solo lo smartphone senza scomodare il PC. L'unica cosa è che non supporta alcuni codec se devi riprodurre file da PC o dalla rete locale, come gli mkv e l'audio in AC3/dolby, a meno che non si possa fare mirroring da pc, questo non lo so. Per gli streaming nessun problema.
E questa invece?
https://www.amazon.it/gp/product/B00H2SM20O/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00H2SM20O&linkCode=as2&tag=ridble-21
Floro Flores
10-09-2016, 22:38
Non credo cambi molto, prova ad informarti. Comunque il chromecast costa 40 euro.
fantaluca
10-09-2016, 22:51
E questa invece?
https://www.amazon.it/gp/product/B00H2SM20O/ref=as_li_ss_tl?ie=UTF8&camp=3370&creative=24114&creativeASIN=B00H2SM20O&linkCode=as2&tag=ridble-21
pare, dai commenti sotto, che funzioni solo con dispositivi mobili asus
fai prima a prendere un cavo hdmi lungo e attaccarti diretto al TV... ci sono anche trasmettitori di segnale HDMI via wifi ma sono parecchio cari al mio ultimo censimento (ne uso uno per il videoproiettore preso un paio di anni fa)
Chromecast e via
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
papclems
11-09-2016, 01:42
Il Chromecast va benissimo.
Sul pc devi scaricare anche Plex Server.
le due cose insieme ti permettono di vederti i film dal pc sulla tv.
film che magari hai già nell'Hd. :D
Il Chromecast va benissimo.
Sul pc devi scaricare anche Plex Server.
le due cose insieme ti permettono di vederti i film dal pc sulla tv.
film che magari hai già nell'Hd. :D
Esiste anche un plugin per Chrome che lo permette se no
Bene...grazie per le info :esd:
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
papclems
11-09-2016, 10:23
Esiste anche un plugin per Chrome che lo permette se no
Sì, quello è utilissimo per mandare direttamente lo streaming. Mentre con plex quello che hai scaricato lo utilizzi come una libreria.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sì, quello è utilissimo per mandare direttamente lo streaming. Mentre con plex quello che hai scaricato lo utilizzi come una libreria.
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Fatto.
Chromecast, Plex e addio vita sociale.
papclems
13-09-2016, 01:46
:esd:
Ok, Chromecast grande affare. Ora però domanda ulteriore. Non apro un altro thread per semplicità: ho attualmente un HD esterno da 1TB.
Non ha problemi di nessun tipo sinceramente, quindi non è tanto una necessità di prenderne uno sostitutivo ma per avere qualcosa di più comodo. Esiste un HD mutimediale wifi che io possa collegare direttamente alla TV via Chromecast e che mi permetta di gestire tutti i contenuti che ho sull'HD senza dover passare necessariamente da PC?
Wolves85
19-09-2016, 12:38
Io con Chromecast uso VideoStream. è un App da installatre in Google Chrome (e volendo sullo smartphone) che ti permette di vedere i video caricati dal PC e trasmessi direttamente al Chromecast. Sembra macchinoso, ma la trovo molto essenziale e soddisfacente
un validissimo sostituto di chromecast è questo di microsoft
https://www.microsoft.com/accessories/en-us/products/adapters/wireless-display-adapter-2/p3q-00001
una volta abbinato viene visualizzato come monitor esterno
Anche io uso Chromecast e Plex, son veramente ottimi assieme :sisi:
Floro Flores
19-09-2016, 15:17
A chi interessa usare chromecast per vedere roba in streaming, usando direttamente lo smartphone, vi consiglio quest'app.
https://play.google.com/store/apps/details?id=com.instantbits.cast.webvideo
Si può trasmettere da Chromecast a Chromecast?
Domanda: si può trasmettere il segnale TV (o in ogni caso quello che è trasmesso su una TV) su un'altra TV cui è collegata un'altra Chromecast?