PDA

Visualizza Versione Completa : [1° giornata Roma - Udinese]



enigmainsoluto
18-08-2016, 06:55
Esordio in casa contro una di quelle che reputo messe peggio quest'anno. Vermaelen a questo punto dopo il rosso di Oporto verrà spremuto come non ci fosse un domani. Esordio per Bruno?

Colin_n7
18-08-2016, 07:13
Non dovrebbe esserci partita, ma è la prima di campionato e tutto può succedere.

Vincere ci darebbe la giusta carica anche in vista della partita di martedì.


From tapatalk with love

olivar
18-08-2016, 08:32
1

fantaluca
18-08-2016, 08:50
La prima di campionato è sempre particolare.
La Roma mi è sembrata parecchio in bambola difensivamente.
Dico X

bizio77
18-08-2016, 09:56
la roma è più rodata secondo me vince easy

enigmainsoluto
18-08-2016, 11:32
La prima di campionato è sempre particolare.
La Roma mi è sembrata parecchio in bambola difensivamente.
Dico X

Con molti gol?

Mark Silver
18-08-2016, 11:39
l'anno scorso l'Udinese ha battuto la Juventus :pelota:

fantaluca
18-08-2016, 11:56
Con molti gol?

1-1 al 90esimo

enigmainsoluto
18-08-2016, 11:56
l'anno scorso l'Udinese ha battuto la Juventus :pelota:

Quindi se noi vinciamo siamo più forti della Juve? :pelota:

simon741
18-08-2016, 12:23
Quindi se noi vinciamo siamo più forti della Juve? :pelota:

Sì siete più forti della juve dell'anno scorso :baffo:

Soul Flame
18-08-2016, 12:25
Anche di quella di quest'anno :baffo:

enigmainsoluto
18-08-2016, 12:25
Sì siete più forti della juve dell'anno scorso :baffo:

E sarebbe già una gran cosa :asd:

Giangy
18-08-2016, 13:04
La roma è avanti nella preparazione, per ovvi motivi, ma avrà la testa alla sfida di champion...quindi dico un pareggio, con eventuale vittoria della Roma per casi fortuiti.

*Asmodæus*
18-08-2016, 13:36
Vittoria con un minimo di turnover. Facile che giochi Perotti (ieri è dovuto uscire) ed ElSha risparmiando Salah. Dietro accanto a Vermaelen forse si piazza Fazio, forse no. Possibile esordio di Brunetto, spostando Florenzi a centrocampo per far rifiatare qualcuno. Vedremo.

Cauto ottimismo proprio perchè è la prima di Campionato.

Leggendo questo forum sembra che quando dopo c'è la Champions, si debba MATEMATICAMENTE steccare. :rolleyes:

LoZioSpino
18-08-2016, 14:27
La prima di campionato è sempre particolare.
La Roma mi è sembrata parecchio in bambola difensivamente.
Dico X

ah si?
fino a quando eravamo in superiorità numerica non mi sembra di aver visto la Roma in difficoltà.
forse qualche fallo ingenuo di troppo ma da qui ad arrivare "in bambola" ce ne passa...

*Asmodæus*
18-08-2016, 15:43
No no eravamo proprio in bambola. Nel terzo tempo e dopo due bottiglie di Porto Sandeman.

Giangy
18-08-2016, 18:41
Vittoria con un minimo di turnover. Facile che giochi Perotti (ieri è dovuto uscire) ed ElSha risparmiando Salah. Dietro accanto a Vermaelen forse si piazza Fazio, forse no. Possibile esordio di Brunetto, spostando Florenzi a centrocampo per far rifiatare qualcuno. Vedremo.

Cauto ottimismo proprio perchè è la prima di Campionato.

Leggendo questo forum sembra che quando dopo c'è la Champions, si debba MATEMATICAMENTE steccare. :rolleyes:

No, matematicamente assolutamente no. Solo che non è una partita di champion, ma quella che può farti cambiare o meno la stagione. Per ovvi motivi la concentrazione sarà a quella partita, e quindi, storicamente, è facile che possano esserci distrazioni o poca concentrazione.

*Asmodæus*
18-08-2016, 19:14
Sempre interessante sentire le voci di chi riferisce informazioni sicure, direttamente da dentro Trigoria :asd:

... Ma dai su, secondo voi Spalletti é nato ieri? La squadra che affronterà l'Udinese avrà di certo diversi elementi che sapranno già di non partire titolari contro il Porto, quindi concentrati al 100% sull'Udinese. Che poi si possa puntare su X2 fate pure, ma imho una squadra con l'ambizione e la rosa della Roma deve poter puntare a vincere entrambe le partite senza se e senza ma, altrimenti siamo un Chievo qualsiasi (e so che molti di coloro che postano qui, sotto sotto, é esattamente a quello che aspirano :esd: )

enigmainsoluto
20-08-2016, 12:08
Florenzi out, sulla destra abbiamo "solo" Bruno, e il giovane Seck che ha recuperato, anche se è più facile che in alternativa ci vada Emerson, che può stare anche a destra, o Nainggolan come a Oporto, adattato.

smoldino
20-08-2016, 16:25
Un po' di turnover per la Roma, Udinese con De Paul a sostegno di Zapata, in panchina la stellina Penaranda

Mark Silver
20-08-2016, 16:37
Roma: formazione ufficiale (4-3-3) Szczesny; Peres, Manolas, Vermaelen, Emerson; Strootman, Paredes, Nainggolan; Salah, Dzeko, El Shaarawy.

Soul Flame
20-08-2016, 17:37
Bell'Udinese :sisi:
Cmq il 6 dell'Udinese ricorda dalle movense Pogba :cry:

Mark Silver
20-08-2016, 17:52
È difficile vincere giocando da fermi, Nainggolan e Strootman non pervenuti

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

smoldino
20-08-2016, 18:02
Bell'Udinese :sisi:
Cmq il 6 dell'Udinese ricorda dalle movense Pogba :cry:
Sicuramente positivo Fofana sino ad ora. Mi aspetto una veemente reazione della Roma sino ad ora impalpabile

smoldino
20-08-2016, 18:26
Non passa anno che non mi chieda perché Danilo sia in Serie A :esd:

Mark Silver
20-08-2016, 18:34
Ci bucano in difesa che é un piacere

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

smoldino
20-08-2016, 18:37
Non mi sembrava fallo questo. Perotti fa felice i possessori al fanta :esd:

fantaluca
20-08-2016, 18:48
Sento suonare i violini :esd:

Mark Silver
20-08-2016, 18:49
Udinese crollata fisicamente nel secondo tempo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
20-08-2016, 18:53
Szczesny sv; Peres 6, Manolas 6, Vermaelen 6, Emerson 6; Strootman 6, Paredes 7, Nainggolan 6.5; Salah 7.5, Dzeko 6.5, El Shaarawy 5.5
Perotti 7 Fazio sv J.Jesus sv


Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Tossico
20-08-2016, 18:54
Udinese crollata fisicamente nel secondo tempo

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

premetto che non ho visto la partita, ma le prime giornate di ogni campionato si decidono sempre soprattutto a livello atletico. La Roma per forza di cose DEVE avere una condizione fisica migliore, ha avuto il preliminare questa settimana.

smoldino
20-08-2016, 18:59
Sicuramente, però son durati proprio 40 minuti, poi morti tutti

Tossico
20-08-2016, 19:13
Sicuramente, però son durati proprio 40 minuti, poi morti tutti

appunto. Se ti trovi una squadra:
1) più forte di te perché senza dubbio la Roma punta allo Scudetto, l'Udinese alla salvezza
2) già rodata, perché non ha cambiato stile di gioco o allenatore
3) con una migliore condizione atletica

a meno di una botta di culo, hai perso...

matters
20-08-2016, 19:29
cmq il rigore dell'1-0 c'era sicuro, semmai forse dzeko era qualche centimetro avanti e quindi in fuorigioco...
ad ogni modo siccome ha segnato dzeko l'udinese riceverà una penalità di 20 punti. :baffo:

*Asmodæus*
20-08-2016, 19:46
Giustamente visto il prossimo match, giochiamo solo un tempo, forse era meglio il primo :asd:

Non ricordo miracoli di Sczcesny. Preoccupazione per Manolas.

Brillano Paredes ed Emerson, inizio a preoccuparmi :esd:

P.s. Anche quest'anno le cassandre gobbolaziali iniziano male con la lettura del match :rotfl: ..ma giuro si vedeva proprio che pensavano al porto mentre gliene facevamo 4 in 15 minuti. C'era pure la musichetta THE CHAMPIONS in sottofondo :facepalm:

Soul Flame
20-08-2016, 20:37
https://i.ytimg.com/vi/mx2OKpvb3EE/maxresdefault.jpg

Doppio Rigore paa riomma..

Mark Silver
20-08-2016, 20:56
Bel cambio di passo tra il primo e il secondo tempo, ottimo team talk

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
21-08-2016, 00:02
non ci stava un terzo rigorino? :esd:

Mark Silver
21-08-2016, 00:11
Ora concentrati per il Porto

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
21-08-2016, 00:21
non ci stava un terzo rigorino? :esd:
Ci siamo dimenticati la maglia a strisce negli spogliatoi, e l'arbitro non si è impietosito. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

fantaluca
21-08-2016, 00:24
Ci siamo dimenticati la maglia a strisce negli spogliatoi, e l'arbitro non si è impietosito. :asd:

stasera per i rigori mi sa che era meglio quella non strisciata :esd:

enigmainsoluto
21-08-2016, 07:15
Cioè, anche sul 4-0 dominato c'è qualcosa da ridire? :asd:

enigmainsoluto
21-08-2016, 07:50
Dalla Repubblica

In attesa dei big match, buona la prima. La nuova macchina della sicurezza messa a punto da questura e prefettura ha retto all'impatto con i tifosi giallorossi. Roma-Udinese, match che ha dato il via al campionato di serie A, si è chiuso senza particolari criticità. I circa 20mila supporter romanisti arrivati all'Olimpico per gustarsi un'inconsueta serata agostana di calcio hanno sperimentato i nuovi parcheggi allestiti a piazzale Clodio e in viale della XVII Olimpiade. Poi hanno passato il test degli occhi elettronici pronti a catturare le cosiddette "impronte biometriche": nessuna coda, nessun ritardo. Anche perché gli spalti sono rimasti semideserti: dimezzate le presenze in curva Sud, complice il solito sciopero contro le barriere dei gruppi ultrà, completamente vuoti i distinti Nord e le tribune laterali.

Il test più importante per il nuovo piano del questore Nicolò D'Angelo e del prefetto Paola Basilone sarà comunque quello in programma per martedì. A Roma arriverà il Porto per un match d'inizio stagione che già profuma di finale: in ballo ci sarà l'accesso alla fase a gironi della Champions League. E allo stadio i tifosi dovrebbero arrivare in massa.
Ad accoglierli ci saranno, oltre a centinaia di agenti e carabinieri, anche i 150 vigili urbani che ieri hanno lavorato per tutto il pomeriggio attorno allo stadio: dopo aver rimosso due macchine, hanno passato al setaccio i parcheggi multando 13 parcheggiatori abusivi all'opera in viale dello Stadio Olimpico.

Personalmente vorrei aggiungere che nonostante l'assenza degli ultrà e la poca gente in generale il tifo romanista durante la partita si è fatto sentire eccome, il tifoso romanista che ama la maglia e chi la indossa ha fatto capire che c'è. Tante famiglie ho visto, in proporzione. È stata comunque una bella festa di calcio nonostante il numero di paganti totali (che però ricordiamo che lo stesso numero allo Juventus stadium fa il tutto esaurito)

pazza_inter
21-08-2016, 08:10
Personalmente vorrei aggiungere che nonostante l'assenza degli ultrà e la poca gente in generale il tifo romanista durante la partita si è fatto sentire eccome, il tifoso romanista che ama la maglia e chi la indossa ha fatto capire che c'è. Tante famiglie ho visto, in proporzione. È stata comunque una bella festa di calcio nonostante il numero di paganti totali (che però ricordiamo che lo stesso numero allo Juventus stadium fa il tutto esaurito)

mah... a me faceva tanta pena quel bambino inquadrato diverse volte con la maglietta del barcellona... ma sei scemo? vai all'olimpico a vederti la roma e non hai niente di meglio da indossare che la maglietta del barcellona? :gha:

enigmainsoluto
21-08-2016, 08:23
mah... a me faceva tanta pena quel bambino inquadrato diverse volte con la maglietta del barcellona... ma sei scemo? vai all'olimpico a vederti la roma e non hai niente di meglio da indossare che la maglietta del barcellona? :gha:

Per un bambino idiota su 20000 persone? :|

olivar
21-08-2016, 08:39
Per un bambino idiota su 20000 persone? :|

Mica ha detto che ha rovinato l'intera tifoseria :esd:

Giangy
21-08-2016, 09:14
Complimenti alla Roma. Imballata nel primo tempo, ma devastante nel secondo.
Dzeko comunque si dimostra ancora di più un giocatore non idoneo per una squadra che pretende di puntare allo scudetto. Non puoi sistematicamente sbagliare goal a porta vuota, non trovi sempre una difesa ballerina dell'Udinese che ti da altre 3 possibilità di segnare.

Colin_n7
21-08-2016, 09:39
Complimenti alla Roma. Imballata nel primo tempo, ma devastante nel secondo.
Dzeko comunque si dimostra ancora di più un giocatore non idoneo per una squadra che pretende di puntare allo scudetto. Non puoi sistematicamente sbagliare goal a porta vuota, non trovi sempre una difesa ballerina dell'Udinese che ti da altre 3 possibilità di segnare.

A quale gol a porta vuota ti riferisci? :look:

Non male dai, abbiamo cambiato il tempo di gioco in cui decidere di giocare, ma finché ne basta uno solo va bene così.

L'assist di Nainggolan è clamoroso. :hail:


From tapatalk with love

olivar
21-08-2016, 09:41
L'assist di Nainggolan è clamoroso. :hail:

Vero

Mark Silver
21-08-2016, 09:57
Per un bambino idiota su 20000 persone? :|

colpa del padre e della madre che l'hanno fatto uscire di casa così

enigmainsoluto
21-08-2016, 10:00
Mica ha detto che ha rovinato l'intera tifoseria :esd:


colpa del padre e della madre che l'hanno fatto uscire di casa così

nel senso: vogliamo farne un caso? :| chi se ne fotte :esd:

Giangy
21-08-2016, 10:49
A quale gol a porta vuota ti riferisci? :look:

Non male dai, abbiamo cambiato il tempo di gioco in cui decidere di giocare, ma finché ne basta uno solo va bene così.

L'assist di Nainggolan è clamoroso. :hail:


From tapatalk with love

Quello in cui si è fatto anticipare da Hertaux (mi pare fosse lui), e bastava metterci il piede in anticipo, come ogni buon attaccante di razza avrebbe fatto. La porta era spalancata.

*Asmodæus*
21-08-2016, 11:03
Al di là dei cercatori di aghi nei pagliai, non si possono leggere certi commenti :asd:

Il rigore fa parte del gioco, a memoria la squadra col rigorino sistematico al 90esimo quando fa 1-1 in casa é un'altra... Ma ormai ha già vinto tutto quindi non occorre sprecarsi :esd:

simon741
21-08-2016, 11:06
Al di là dei cercatori di aghi nei pagliai, non si possono leggere certi commenti :asd:

Il rigore fa parte del gioco, a memoria la squadra col rigorino sistematico al 90esimo quando fa 1-1 in casa é un'altra... Ma ormai ha già vinto tutto quindi non occorre sprecarsi :esd:

Il Milan? :look:

Colin_n7
21-08-2016, 11:10
Quello in cui si è fatto anticipare da Hertaux (mi pare fosse lui), e bastava metterci il piede in anticipo, come ogni buon attaccante di razza avrebbe fatto. La porta era spalancata.

Si vero. Anche se non parlerei proprio di gol mangiato.


From tapatalk with love

pazza_inter
21-08-2016, 12:48
Per un bambino idiota su 20000 persone? :|

i bambini sono i tifosi del domani!

e se a 7-8 anni pensa di andare a vedersi la Roma a Roma con la maglia del Barça da grande sarà una banderuola che tifa la squadra che ha vinto l'ultima champions :gha:

Lupo
21-08-2016, 13:04
mah... a me faceva tanta pena quel bambino inquadrato diverse volte con la maglietta del barcellona... ma sei scemo? vai all'olimpico a vederti la roma e non hai niente di meglio da indossare che la maglietta del barcellona? :gha:


colpa del padre e della madre che l'hanno fatto uscire di casa così


i bambini sono i tifosi del domani!

e se a 7-8 anni pensa di andare a vedersi la Roma a Roma con la maglia del Barça da grande sarà una banderuola che tifa la squadra che ha vinto l'ultima champions :gha:

Ma anche no, sarà la maglia di Messi, e ad oggi il migliore è lui, per un bimbo che cresce a pane e calcio avere sulle spalle la maglia di uno dei migliori al mondo è normale, quale dev'essere il suo mito? dzeko? perotti?
Mi dirai totti, ma ormai per quanto sia ancora bravo non può definirsi idolo delle masse giovani

Mi pare molto peggio i tifosi che non accettano grandi campioni che non sian targati roma.


P.S.
non è mica arrivato con la maglia di de canio :|

fantaluca
21-08-2016, 13:34
i bambini sono i tifosi del domani!

e tu lo stai infamando perchè non vuole tifare Roma? :esd:

è un bambino sagace direi :esd:

Alnitak
21-08-2016, 16:00
Comunque l'Udinese è imbarazzante.

pazza_inter
21-08-2016, 16:03
Comunque l'Udinese è imbarazzante.

purtroppo ne scendono solo 3 (anche se già l'anno scorso si è salvata solo con il trappolone teso al napoli :gha:)

Mark Silver
22-08-2016, 08:01
Comunque l'Udinese è imbarazzante.
Metà serie A é imbarazzante, il ritorno a 16 squadre é fondamentale per ridare credibilità alla serie A

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
22-08-2016, 08:08
la roma è più rodata secondo me vince easy

:looksi:

enigmainsoluto
22-08-2016, 08:42
Metà serie A é imbarazzante, il ritorno a 16 squadre é fondamentale per ridare credibilità alla serie A

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

*

Secondo me ne gioveremmo anche a livello di prestazioni internazionali

smoldino
22-08-2016, 09:27
Chiaro, ma non conviene a qualcuno che conosciamo bene :esd:

Alnitak
22-08-2016, 10:13
Metà serie A é imbarazzante, il ritorno a 16 squadre é fondamentale per ridare credibilità alla serie A

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Magari...