PDA

Visualizza Versione Completa : FM 2017 - Beta disponibile



Pagine : 1 [2] 3

beccauva
15-10-2016, 12:52
Se per fare migliorare un attaccante, ad esempio, adesso ci vuole uno staff forte (e finora non era così? Se non avevi strutture all'avanguardia e un preparatore dedicato i miglioramenti COSPICUI delle caratteristiche seguivano le ere geologiche...) allora uno come Vardy non sarebbe mai venuto fuori.
Non fare nulla sull'allenamento è deludente perché per ora gli allenamenti di realistico hanno la parvenza e basta.

Poi so già che predico anch'io bene ,come già detto da altri, e all'offerta di natale (se la faranno) imbonito dal clima di festa, magari ci cascheró....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

gai jin
15-10-2016, 13:39
Non è una rivoluzione, ma se tutte le migliorie funzioneranno a dovere, sono convinto che sarà un ottimo FM...

Sono almeno tre edizioni contigue a quest'ultima che la vanno narrando in tal senso con una migliore AI di mercato, trasferimenti, colloqui ecc ecc... e stiamo ancora fermi qua.
Da dove deriverebbe eventuale ottimismo non riesco a capacitarmene.

El Salvador
15-10-2016, 14:55
L'acquisto per me é a prescindere, é come il Natale o un nuovo anno... Critico dopo e chi mi conosce sa benissimo che non ho mai fatto sconti alla Sigames.
Il solito commento sul fatto che la Sigames si é seduta sugli allori perché la concorrenza non c'é(é vero) ha fatto il suo tempo perché a questo punto credo che mai ci sarà, perché per mettere in piedi un gioco tipo Football Manager da parte di altri penso che sia una missione impossibile.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
E' indubbiante vero che FM ha bisogno di concorrenza ed è altrettanto vero che la concorrenza non riesce a sfornare manageriali che rendano economicamente. Vedi:
- CM, diventato un gioco mobile pay2win con una reputazione veramente pessima
- FIFA Manager, chiuso perchè dopo anni e anni di sviluppo non generava abbastanza introiti per rimanere a galla
- Football Club Simulator (aka FX Football aka FXCalcio), ancora vivo, degno seguito di PCCalcio solo per i bug e crash presenti
- Tanti altri manageriali nati e spariti con al massimo un paio di anni di vita

pazza_inter
15-10-2016, 15:05
E' indubbiante vero che FM ha bisogno di concorrenza ed è altrettanto vero che la concorrenza non riesce a sfornare manageriali che rendano economicamente. Vedi:
- CM, diventato un gioco mobile pay2win con una reputazione veramente pessima
- FIFA Manager, chiuso perchè dopo anni e anni di sviluppo non generava abbastanza introiti per rimanere a galla
- Football Club Simulator (aka FX Football aka FXCalcio), ancora vivo, degno seguito di PCCalcio solo per i bug e crash presenti
- Tanti altri manageriali nati e spariti con al massimo un paio di anni di vita

imho un manageriale calcistico produce troppo pochi profitti... non è mica FIFA o PES che attira molti casual gamers anche grazie al multipiattaforma (e anche lì: negli anni 90-2000 c'erano decine e decine di alternative, spesso pacche ma c'erano, oggi solo quei 2).

FM sopravvive per il blasone conquistato negli anni d'oro, nell'ultimo decennio è paradossalmente peggiorato (o meglio "infantilizzato").

Garlic
15-10-2016, 15:20
Io adoravo pccalcio :sad:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Deep Black
15-10-2016, 15:22
ragazzi intanto se avete una mezz'ora da perdere ecco il video sub ita ...

FM 17 (https://www.youtube.com/watch?v=nrVy4Z6F5CA)

sarà :cool: oppure :facepalm:

a voi deciderlo :)

31 minuti e 43 secondi di nulla assolutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! E' pazzesco come questo venditore di fumo inglese da anni e anni prenda in giro l'intero mondo videoludico, mentre nel frattempo gira in Ferrari facendo finta di avere ancora un lavoro!!! Incredibili anche i commenti degli utenti inglesi su Youtube che appaiono entusiasti di questa serie infinita di insignificanti e noiosissime puttanate spacciate per novità epocali ogni maledetto anno!!! Non accorgendosi che al confronto quelli del reparto marketing di Fifa sono dei dilettanti!!! Questi utenti inglesi o sono tutti pagati o sono incredibilmente, abissalmente stupidi!!! Vendiamogli anche degli orologi cinesi e spacciamoglieli per Rolex che i gamer inglesi ce li comprano in massa!!!! Mai visto nessuno di più stupido di questa brexit people!!!

Grandi miglioramenti nel campionato giovanile australiano ahahahahahahah, ma rendiamoci conto.... Rendiamoci conto a che livello siamo arrivati.

E nel frattempo le quotazioni di Babacar si impennanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Ahahahaha, ragazzziiiiiiii, è incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Alnitak
15-10-2016, 16:06
Per me comunque è day one.

gai jin
15-10-2016, 16:09
Per me comunque è day one.

Mi raccomando il colore della cravatta allora :asd:

Buffon01
15-10-2016, 17:45
31 minuti e 43 secondi di nulla assolutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! E' pazzesco come questo venditore di fumo inglese da anni e anni prenda in giro l'intero mondo videoludico, mentre nel frattempo gira in Ferrari facendo finta di avere ancora un lavoro!!! Incredibili anche i commenti degli utenti inglesi su Youtube che appaiono entusiasti di questa serie infinita di insignificanti e noiosissime puttanate spacciate per novità epocali ogni maledetto anno!!! Non accorgendosi che al confronto quelli del reparto marketing di Fifa sono dei dilettanti!!! Questi utenti inglesi o sono tutti pagati o sono incredibilmente, abissalmente stupidi!!! Vendiamogli anche degli orologi cinesi e spacciamoglieli per Rolex che i gamer inglesi ce li comprano in massa!!!! Mai visto nessuno di più stupido di questa brexit people!!!

Grandi miglioramenti nel campionato giovanile australiano ahahahahahahah, ma rendiamoci conto.... Rendiamoci conto a che livello siamo arrivati.

E nel frattempo le quotazioni di Babacar si impennanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Ahahahaha, ragazzziiiiiiii, è incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Anche sul forum SI c'è parecchia gente entusiasta:esd:

Mark Silver
15-10-2016, 17:48
31 minuti e 43 secondi di nulla assolutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! E' pazzesco come questo venditore di fumo inglese da anni e anni prenda in giro l'intero mondo videoludico, mentre nel frattempo gira in Ferrari facendo finta di avere ancora un lavoro!!! Incredibili anche i commenti degli utenti inglesi su Youtube che appaiono entusiasti di questa serie infinita di insignificanti e noiosissime puttanate spacciate per novità epocali ogni maledetto anno!!! Non accorgendosi che al confronto quelli del reparto marketing di Fifa sono dei dilettanti!!! Questi utenti inglesi o sono tutti pagati o sono incredibilmente, abissalmente stupidi!!! Vendiamogli anche degli orologi cinesi e spacciamoglieli per Rolex che i gamer inglesi ce li comprano in massa!!!! Mai visto nessuno di più stupido di questa brexit people!!!

Grandi miglioramenti nel campionato giovanile australiano ahahahahahahah, ma rendiamoci conto.... Rendiamoci conto a che livello siamo arrivati.

E nel frattempo le quotazioni di Babacar si impennanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Ahahahaha, ragazzziiiiiiii, è incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
[emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Lupo
15-10-2016, 18:02
Io adoravo pccalcio :sad:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

il miglior manageriale di calcio di sempre, iniziato con pccalcio 3, finito col 6 o 7 :|

felsineo87
15-10-2016, 18:05
31 minuti e 43 secondi di nulla assolutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! E' pazzesco come questo venditore di fumo inglese da anni e anni prenda in giro l'intero mondo videoludico, mentre nel frattempo gira in Ferrari facendo finta di avere ancora un lavoro!!! Incredibili anche i commenti degli utenti inglesi su Youtube che appaiono entusiasti di questa serie infinita di insignificanti e noiosissime puttanate spacciate per novità epocali ogni maledetto anno!!! Non accorgendosi che al confronto quelli del reparto marketing di Fifa sono dei dilettanti!!! Questi utenti inglesi o sono tutti pagati o sono incredibilmente, abissalmente stupidi!!! Vendiamogli anche degli orologi cinesi e spacciamoglieli per Rolex che i gamer inglesi ce li comprano in massa!!!! Mai visto nessuno di più stupido di questa brexit people!!!

Grandi miglioramenti nel campionato giovanile australiano ahahahahahahah, ma rendiamoci conto.... Rendiamoci conto a che livello siamo arrivati.

E nel frattempo le quotazioni di Babacar si impennanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Ahahahaha, ragazzziiiiiiii, è incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

Bè dai l'hai presa bene :asd:

Mark Silver
15-10-2016, 18:17
E' stata più grave quando hanno tolto le frecce e messo il wizard delle tattiche alias tactic creator obbligatorio.

Noi vecchietti delle tattiche e amanti della limatura di ogni singolo particolare siamo una razza in via di estinzione.

Il fondo si toccherà quando metteranno le fidanzate dei calciatori nel gioco

Mark Silver
15-10-2016, 18:19
il miglior manageriale di calcio di sempre, iniziato con pccalcio 3, finito col 6 o 7 :|

perchè vi ricorda quando arrivate giovanissimi...non è mai stato all'altezza di cm e poi fm...imho

Garlic
15-10-2016, 18:28
perchè vi ricorda quando arrivate giovanissimi...non è mai stato all'altezza di cm e poi fm...imho
Vero....però non era malaccio :esd:


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
15-10-2016, 18:30
E' stata più grave quando hanno tolto le frecce e messo il wizard delle tattiche alias tactic creator obbligatorio.

Noi vecchietti delle tattiche e amanti della limatura di ogni singolo particolare siamo una razza in via di estinzione.

Il fondo si toccherà quando metteranno le fidanzate dei calciatori nel gioco

boh, magari mettessero certe cose, dando una vera personalità ai calciatori... in 15 anni che gioco a FM/CM, quante volte un calciatore è regredito invece di migliorare per scarsa professionalità (alcool, donnine, droga, gioco d'azzardo, semplice sedersi sul contrattone)?

cioè sono cose che il gioco riduce alla voce "personalità", ma rimane tutto dietro le quinte mostrandoti solamente dei calciatori fedelissimi che non sgarrano mai!



perchè vi ricorda quando arrivate giovanissimi...non è mai stato all'altezza di cm e poi fm...imho

io ho giocato solo a PC 2001, in effetti era semplice, alla fine bastava comprare in massa i giocatori delle "giovanili spagnole" e offrendo 10 milioni di lire all'anno avevi una serie di giovani fortissimi (ferron, mercuri, pelucchetti...) che diventavano l'ossatura della squadra! l'IA del pc era bassissima (gli allenatori erano solo nomi, mi ricordo che nel 2030 al Brescia ci stava ancora Carletto Mazzone!), non esistevano le tattiche (tanto le partite importanti le giocavi tu in prima persona) e ti facevi i miliardi (e gli stadi avveniristici) vendendo panini e hot dog in prima persona! :qwe:

però c'era quella semplicità che ti attacca(va) al pc... che oggi si è persa! e non parlo delle semplificazioni degli ultimi FM, parlo proprio di una ingenuità di fondo dei giochi che per chi si approcciava per la prima volta ai manageriali faceva solamente piacere, prima di buttarsi su qualcosa di più avanzato (FM appunto)

Lupo
15-10-2016, 18:59
Sulla gestione stadio PCcalcio è sempre stato anni luce davanti a FM
modificavi lo stadio pezzo per pezzo, negozi, prezzi dei biglietti, parcheggio, luci...cose che qui si sognano e darebbero un po di novità carine!
Le tattiche mettevi i giocatori DOVE CAZZO VOLEVI e non nei soliti due ruoli della minchia :|
Magari era un po più arcade, ma io preferisco mille volte gestire lo stadio che i social network implementati in fm :|

pazza_inter
15-10-2016, 19:55
Sulla gestione stadio PCcalcio è sempre stato anni luce davanti a FM
modificavi lo stadio pezzo per pezzo, negozi, prezzi dei biglietti, parcheggio, luci...cose che qui si sognano e darebbero un po di novità carine!
Le tattiche mettevi i giocatori DOVE CAZZO VOLEVI e non nei soliti due ruoli della minchia :|
Magari era un po più arcade, ma io preferisco mille volte gestire lo stadio che i social network implementati in fm :|

sì ok, ma quando mettevi un'ala un pixel più largo o più stretta e poi faceva quello che cazzo voleva ugualmente, che ottenevi?

che poi a PC Calcio 2001 c'erano le posizioni offensive e quelle difensive, ma erano utili SOLO quando giocavo col simulatore...

Garlic
15-10-2016, 20:11
Io ricordo di pccalcio che per decidere la zona di influenza di un giocatore bastava tirare un rettangolo...semplice ed efficace...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

beccauva
15-10-2016, 22:10
Il fondo si toccherà quando metteranno le fidanzate dei calciatori nel gioco

[emoji38]

Beh già Wanda Nara tra i procuratori può bastare...

... E comunque Borriello dopo qualche anno se le sarebbe fatte tutte



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

El Salvador
15-10-2016, 22:22
io ho giocato solo a PC 2001, in effetti era semplice, alla fine bastava comprare in massa i giocatori delle "giovanili spagnole" e offrendo 10 milioni di lire all'anno avevi una serie di giovani fortissimi (ferron, mercuri, pelucchetti...) che diventavano l'ossatura della squadra! l'IA del pc era bassissima (gli allenatori erano solo nomi, mi ricordo che nel 2030 al Brescia ci stava ancora Carletto Mazzone!), non esistevano le tattiche (tanto le partite importanti le giocavi tu in prima persona) e ti facevi i miliardi (e gli stadi avveniristici) vendendo panini e hot dog in prima persona! :qwe:

però c'era quella semplicità che ti attacca(va) al pc... che oggi si è persa! e non parlo delle semplificazioni degli ultimi FM, parlo proprio di una ingenuità di fondo dei giochi che per chi si approcciava per la prima volta ai manageriali faceva solamente piacere, prima di buttarsi su qualcosa di più avanzato (FM appunto)
PCCalcio 2001 era forse una delle peggiori edizioni del gioco per bug come quello citato. Mi ricordo che in una edizione (7) c'era il Varese che invece di avere 73 milioni, ne aveva 73 miliardi di lire. Per un casual gamer di allora, però le edizioni antecedenti al 2001, era un meraviglioso passatempo. :D

Lestat
15-10-2016, 22:30
E questa doveva essere un'edizione rivoluzionaria?
Secondo me hanno visto che la nuova edizione non era stabile e hanno fatto uscire il solito upgrade, ecco spiegata la latitanza nella comunicazione delle novità e l'assenza di marketing per questa edizione.
Fallimento dietro l'angolo

Toonarmy
15-10-2016, 23:13
Non ho 3 minuti, figuriamoci 30: ha detto qualcosa del DS? C'è ancora? E' uguale o stavolta fa qualcosa?

Lupo
15-10-2016, 23:46
E questa doveva essere un'edizione rivoluzionaria?
Secondo me hanno visto che la nuova edizione non era stabile e hanno fatto uscire il solito upgrade, ecco spiegata la latitanza nella comunicazione delle novità e l'assenza di marketing per questa edizione.
Fallimento dietro l'angolo

la tua visione potrebbe essere gran giusta, non ci avevo pensato :|

beccauva
16-10-2016, 08:41
Non ho 3 minuti, figuriamoci 30: ha detto qualcosa del DS? C'è ancora? E' uguale o stavolta fa qualcosa?
Sì si puppa il solito mega stipendio. Quello fa. L'unico che mi ha veramente dato una mano a fm 15 é stato Corvino. Ma non può risultare veramente utile solo chi ha i 19 o 20. È quello che dicevo anche per i preparatori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
16-10-2016, 10:10
Sì si puppa il solito mega stipendio. Quello fa. L'unico che mi ha veramente dato una mano a fm 15 é stato Corvino. Ma non può risultare veramente utile solo chi ha i 19 o 20. È quello che dicevo anche per i preparatori.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


ma in un gioco che si chiama "football manager" (manager eh, non coach!) cosa dovrebbe fare un DS controllato dalla IA?

per me, al momento, si comporta esattamente come gli altri DS delle squadre controllate dalla IA, quindi acquisti a muzzo, strapagati ecc ecc...

El Salvador
16-10-2016, 10:44
Nelle mie esperienze, il DS prende un forte titolare (tipo 4/5 stelle di abilità) ogni 20 giocatori. Gli altri 19 sono panchinari.

Lupo
16-10-2016, 11:07
mai usato il ds :|

heikudo
16-10-2016, 11:29
Ma da quando sarà giocabile la beta?

pazza_inter
16-10-2016, 14:55
Ma da quando sarà giocabile la beta?

da due anni :asdevil:

Mark Silver
16-10-2016, 15:01
Ma da quando sarà giocabile la beta?
-14 gg dall'uscita del gioco

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

grigiorosso
16-10-2016, 17:00
Non ho 3 minuti, figuriamoci 30: ha detto qualcosa del DS? C'è ancora? E' uguale o stavolta fa qualcosa?
urca tooon...sometimes come back

Mark Silver
16-10-2016, 17:03
urca tooon...sometimes come back
Ci siamo proprio tutti[emoji3]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Floro Flores
16-10-2016, 21:33
Ma da quando sarà giocabile la beta?

La beta sarà giocabile dalla prossima settimana (metà settimana), per tutti quelli che hanno effettuato il pre-order digitale

Teo77
17-10-2016, 07:29
- Rapporto con i media incrementato e più realistico come,per esempio, l'inserimento dei social network dove i tifosi i giornalisti ed i giocatori potranno esprimersi ovviamente avendo impatto sull'ambiente
- Rapporto con la stampa più approfondito cosi come con i giocatori e colleghi
- Rapporto con la dirigenza migliorato, ora dovrebbero essere molto più presenti e più coinvolti
- Mercato cambiato con l'inserimento di agenti procuratori e calciatori più realistico nei rapporti e nelle decisioni di trasferimento, bisogna convincerli a venire parlandoci privatamente
miiii io manco facebook ho perché odio i social netword. Per me già c'erano troppe interviste in FM16

Buffon01
17-10-2016, 07:36
La beta sarà giocabile dalla prossima settimana (metà settimana), per tutti quelli che hanno effettuato il pre-order digitale

ma è ufficiale?

Teo77
17-10-2016, 07:38
il miglior manageriale di calcio di sempre, iniziato con pccalcio 3, finito col 6 o 7 :|
L'unico pccalcio carino, vado a memoria, o il primo o il secondo. Si comprava in edicola. Poi i successivi inguardabili. Ma secondo me anche se FM è pieno di cose inutile è cmq anni luce migliore rispetto a pcpacco

juanpablo
17-10-2016, 08:47
Io come diceva il buon Mark Silver preferisco provare e fare analisi critica dopo anche se le sensazioni non sono esaltanti...sapete se la demo uscirà qualche giorno prima della release? E' la prima volta comunque dopo tanti anni che, salvo sorprese, potrei posticipare l'acquisto di qualche mese per risparmiare qualcosa e andare avanti con FM16 magari con update e nuova skin. PCCalcio era carino ai tempi delle medie, ora non lo reggerei, però ricordo con affetto lo scudetto vinto con la Cremonese di Chiesa :)

Mark Silver
17-10-2016, 09:00
Ma infatti le sensazioni non promettono niente di buono ma bocciare a prescindere non é corretto.
Come sempre la beta non mi interessa, al day one sarà mio... Forse su un nuovo pc...devo decidere... a proposito quanti campionati posso caricarci eventualmente?

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?5649-ciclico-Nuovo-pc-o-nuovo-notebook



Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

simone185
17-10-2016, 09:43
perche non hai buone sensazioni??anche io lo comprero il primo giorno :)

Mark Silver
17-10-2016, 09:47
perche non hai buone sensazioni??anche io lo comprero il primo giorno :)
Zero novità tattiche e deriva ulteriore verso i casual gamer

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

BONI "il mister"
17-10-2016, 10:00
Io mi lamento poi lo compro tutti gli anni !
Sono come l'Arma , nei secoli fedele.
Fiducia. Non riesco a non dargliela, conto quante serate e quante nottate ho passato da quando avevo 12/13 anni, adesso ne ho 39 ... vince sempre lui.

Lo abbandono per settimane poi entro in camera e mi chiama , "giuro faccio solo un po di mercato " e poi spengo alle 04.12 con la sveglia che suona alle 07.00.
Ci sono spese inutili nella vita che facciamo tutti i giorni, quella di FM non è inutile e come pagare una cena ad un amico che una volta all'anno ti viene a trovare, ma ti lascia comunque un ricordo per un anno intero.
Ecco io la vedo cosi , ci spero tutti gli anni che mi porti novità alla cena, magari le ha sparate grosse , ma alla fine la cena gliela pago volentieri.
E' pur sempre una cena ...

Un saluto ragazzi , è un gioco ... divertiamoci ...


PS : Ma la cravatta non ci posso credere che qualcuno abbia chiesto di cambiare colore... MHA!

Lore Viola
17-10-2016, 11:08
La beta sarà giocabile dalla prossima settimana (metà settimana), per tutti quelli che hanno effettuato il pre-order digitale

metà settimana o venerdi? hai notizie a riguardo?



Ci sono spese inutili nella vita che facciamo tutti i giorni, quella di FM non è inutile e come pagare una cena ad un amico che una volta all'anno ti viene a trovare, ma ti lascia comunque un ricordo per un anno intero.


:hail:

nom245
17-10-2016, 11:55
Ma sono io che ho la memoria corta oppure football manager, nel corso degli anni, non ha mai fatto rivoluzioni cambiando solo in infinitesimali dettagli ogni volta?

BaroneRosso
17-10-2016, 13:11
Ma sono io che ho la memoria corta oppure football manager, nel corso degli anni, non ha mai fatto rivoluzioni cambiando solo in infinitesimali dettagli ogni volta?

cortissima direi....:devil:...siam passati dai commenti testuali al 2d e poi al 3d nel giro di 15 anni. Il fatto è che non dovrebbero far pagare il prezzo pieno tutti gli anni perchè non ci sono sempre cambiamenti epocali.

heikudo
17-10-2016, 13:22
Alla fine basta non prenderlo al day one.
E poi quest'anno con 30 euro lo si porta a casa, cosa che, rispetto al prezzo dei titoli tripla A, è oramai la metà

nom245
17-10-2016, 13:38
cortissima direi....:devil:...siam passati dai commenti testuali al 2d e poi al 3d nel giro di 15 anni. Il fatto è che non dovrebbero far pagare il prezzo pieno tutti gli anni perchè non ci sono sempre cambiamenti epocali.

appunto.. ma allora solo io sorrido un pochino nel leggere ogni anno gente che ancora, nonostante tutto, si aspetta chissà quale rivoluzione, poi puntualmente quando ciò non avviene rimane delusa e si incazza? :rotfl:

nom245
17-10-2016, 13:42
Alla fine basta non prenderlo al day one.
E poi quest'anno con 30 euro lo si porta a casa, cosa che, rispetto al prezzo dei titoli tripla A, è oramai la metà

* è quello che faccio anch'io. Tra l'altro spesso è anche inutile prenderlo subito perchè puntualmente ci sono dei bug per cui tocca aspettare l'uscita delle varie patch :asd:

BONI "il mister"
17-10-2016, 14:00
Ma stiamo speculando su 5/10 euro ... ma dai ...

Giangy
17-10-2016, 14:13
Io mi lamento poi lo compro tutti gli anni !
Sono come l'Arma , nei secoli fedele.
Fiducia. Non riesco a non dargliela, conto quante serate e quante nottate ho passato da quando avevo 12/13 anni, adesso ne ho 39 ... vince sempre lui.

Lo abbandono per settimane poi entro in camera e mi chiama , "giuro faccio solo un po di mercato " e poi spengo alle 04.12 con la sveglia che suona alle 07.00.
Ci sono spese inutili nella vita che facciamo tutti i giorni, quella di FM non è inutile e come pagare una cena ad un amico che una volta all'anno ti viene a trovare, ma ti lascia comunque un ricordo per un anno intero.
Ecco io la vedo cosi , ci spero tutti gli anni che mi porti novità alla cena, magari le ha sparate grosse , ma alla fine la cena gliela pago volentieri.
E' pur sempre una cena ...

Un saluto ragazzi , è un gioco ... divertiamoci ...


PS : Ma la cravatta non ci posso credere che qualcuno abbia chiesto di cambiare colore... MHA!

:tunz:

Comunque sono d'accordo su tutta la linea da te espressa

Floro Flores
17-10-2016, 14:43
metà settimana o venerdi? hai notizie a riguardo?



Non si conosce di preciso la data, potrei dirti giovedì (giorno meno, giorno più).

BONI "il mister"
17-10-2016, 14:54
appunto.. ma allora solo io sorrido un pochino nel leggere ogni anno gente che ancora, nonostante tutto, si aspetta chissà quale rivoluzione, poi puntualmente quando ciò non avviene rimane delusa e si incazza? :rotfl:


AL PRIMO BUG RISCONTRATO :zizi:



http://i63.tinypic.com/2u5yfpt.jpg

Garlic
17-10-2016, 16:00
A me per usare l'esempio di Boni sembra più un amico che ti cerca solo perché sa che gli offrirai la cena :esd:
Qui non credo si critichi la mancanza di novità in se, quanto la mancanza di novità di un certo tipo.
Anzi forse a pensarci bene non son neanche novità che si cercano, quanto più un ritorno a un certo tipo di gioco che ad alcuni manca: oggi vedo sempre più contorno e meno calcio rispetto a quando mi son innamorato di fm.
Per me il 2012 ad esempio era un gran gioco e certe dinamiche le preferisco rispetto ai nuovi.
Poi oh...io non lo sto bocciando a prescindere, dico solo che la presentazione non li ha spinto al preorder o al dayone....vedrò in seguito se le recensioni e un'eventuale demo mi faranno cambiare idea. ..magari dopo l'ultima patch...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lestat
17-10-2016, 17:28
A me per usare l'esempio di Boni sembra più un amico che ti cerca solo perché sa che gli offrirai la cena :esd:


hai rovinato il clima romantico del post di Boni
Stavamo tutti lì con la lacrimuccia, chi ha dato un bacio ai figli, chi ha accarezzato il cane, chi ha sorriso alla vicina ficcanaso... per un attimo ci siamo sentiti tutti più buoni poi tu hai riportato tutti alla normalità :asd::asd:

Comunque sono d'accordo, i social network e lo spray sono novità carine che dovrebbero essere di contorno ad alcune migliorie tattiche che invece rimangono sempre uguali....come si fa a dire ad un terzino di attaccare solo quando l'opposto resta indietro? E alla punta di giocare sulla linea del fuorigioco? E all'ala di scalare in difesa facendo scivolare i centrali dalla parte opposta? E ai cc centrali di muoversi sempre in sincronia mantenendo una linea obliqua? E al terzino di chiudere quella caxxo di diagonale???:sob:
E lo chiamano manageriale

Lupo
17-10-2016, 17:39
Ma sono io che ho la memoria corta oppure football manager, nel corso degli anni, non ha mai fatto rivoluzioni cambiando solo in infinitesimali dettagli ogni volta?

già qualche edizione fa ci son stateparecchie migliorie grafiche, per non parlare poi dell'editor aperto alle competizioni che ha cambiato radicalmente in positivo il modding.
O anche avere il profilo manager con gli attributi, è una cosa piccola ma ormai fondamentale.

beccauva
17-10-2016, 18:07
appunto.. ma allora solo io sorrido un pochino nel leggere ogni anno gente che ancora, nonostante tutto, si aspetta chissà quale rivoluzione, poi puntualmente quando ciò non avviene rimane delusa e si incazza? :rotfl:
Alla fine poi forse lo prendiamo tutti, pure i più critici...ma ci si chiede, senza incazzarsi, se valga più la pena sviluppare il colore delle cravatte, gli avatar e i social o continuare sulla buona via e rivedere le aree di maggior interesse (sempre quelle) che funzionano a metà da ormai qualche edizione.

La verità come sempre sta nel mezzo...
Un pò seguono le richieste, un pò le diluiscono su più edizioni per tirare a campare.

Se la cosa più richiesta è veramente il colore della cravatta allora la comunità sta diventando "arcade"... Tanto vale fare solo il Touch e ciao. Ma io dubito sia così...

Poi, alla fine, la cosa che conta più di tutto é il motore di gioco. Ci sono state edizioni ingiocabili, altre meravigliose, altre senza infamia e senza lode.

Vediamo come gira...


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

nom245
17-10-2016, 18:35
già qualche edizione fa ci son stateparecchie migliorie grafiche
si, ma non mi sono sembrati cambiamenti poi così radicali.. a parte forse l'introduzione del 3d, che però all'inizio era una vera e propia fetecchia e anche adesso non mi pare abbia fatto grandissimi passi avanti da un anno all'altro :esd:. E comunque anche quello è un "contorno", tanto è vero che puoi tranquillamente continuare a giocare coi pallini 2d e rimane fondamentalmente il vecchio fm.


per non parlare poi dell'editor aperto alle competizioni che ha cambiato radicalmente in positivo il modding.

Io non ho giocato con le primissime edizioni di FM quindi non so, ma da quando ci gioco io l'editor c'è sempre stato ed è cambiato davvero pochissimo. Per quanto riguarda l'editor classico, addirittura nonostante la cosa sia stata segnalata già da anni, in una coppa continentale ancora adesso non puoi fare una cosa semplicissima come una finalina per il terzo posto.
L'editor avanzato è stata una grossa innovazione ok, ma hanno solo messo a disposizione di tutti lo strumento che usavano gli sviluppatori del gioco per creare le competizioni "ufficiali". E questo solo perchè alla fine sono stati obbligati a farlo. Infatti ogni anno c'era chi si inventava il modo di sbloccarlo :esd:, e piuttosto che dover prendere in esame decine di crash causati da chi lo usava impropriamente, hanno preferito metterne una versione "ufficiale" corredata da un validatore che, se la competizione non risulta verificata senza errori, non permette al gioco di leggere il file. Poi ovviamente il fatto che tale validatore sarebbe stato meglio fornisse dei feedback decenti, in maniera da poter capire l'errore senza dover impazzire, era un dettaglio che non li riguardava ed ovviamente si sono ben guardati di farlo :esd:.
Ed anche per l'editor in-game, alla fine possono valere le stesse considerazioni, una novità importante ma alla fine fatta quasi per forza solo perchè da anni c'era chi lo faceva al posto loro. Assurdo che mancasse un editor in-game ufficiale (che tra l'altro non raggiunge nemmeno lontanamente la raffinatezza di un FMRTE).
Per tutta questa somma di cose davvero mi stupisco di chi ancora si aspetta chissa quali cambiamenti, da una stagione all'altra. I cambiamenti in realtà ci sono e molte cose sono migliorate, ma poco per volta. E comunque sono d'accordo con Garlic su alcune cose, quello su cui si dovrebbe intervenire magari è altro, ma probabilmente non servirebbe a far vendere più copie..

pazza_inter
17-10-2016, 18:53
http://gianlucadimarzio.com/fm2016/i-social-arrivano-sui-videogame-football-manager-alza-lasticella-ora-dovrete-affrontare-anche-i-tifosi-sul-web/

immagino le contestazioni nel gioco "Icardi pagliazzo, non vali un..." :esd:

Buffon01
17-10-2016, 20:18
Miles Jacobson ‏@milesSI 59 min fa

I've just given the green light for the beta. The process from now takes 24 hours or so. So you should expect it this time tomorrow.

Floro Flores
17-10-2016, 20:31
Miles Jacobson ‏@milesSI 59 min fa

I've just given the green light for the beta. The process from now takes 24 hours or so. So you should expect it this time tomorrow.

https://www.fmita.it/3991-la-beta-per-il-pre-order-di-fm17-sara-rilasciata-a-brevissimo

grigiorosso
17-10-2016, 21:22
PCCalcio era carino ai tempi delle medie, ora non lo reggerei, però ricordo con affetto lo scudetto vinto con la Cremonese di Chiesa :) Chissà perchè la cremonese di Chiesa & Tentoni la ricordo con affetto pure io ;)

grigiorosso
17-10-2016, 21:25
Fiducia. Non riesco a non dargliela, conto quante serate e quante nottate ho passato da quando avevo 12/13 anni, adesso ne ho 39 ... vince sempre lui.

Lo abbandono per settimane poi entro in camera e mi chiama , "giuro faccio solo un po di mercato " e poi spengo alle 04.12 con la sveglia che suona alle 07.00.
Ci sono spese inutili nella vita che facciamo tutti i giorni, quella di FM non è inutile e come pagare una cena ad un amico che una volta all'anno ti viene a trovare, ma ti lascia comunque un ricordo per un anno intero.
Ecco io la vedo cosi , ci spero tutti gli anni che mi porti novità alla cena, magari le ha sparate grosse , ma alla fine la cena gliela pago volentieri.
E' pur sempre una cena ...

QUOTONE. l'ho mancato per 5 lunghi anni... e forse era meglio continuassi visto le ore insonni che mi sta provocando :D

Lore Viola
18-10-2016, 07:06
la grafica la potremo riutilizzare? (logo, facce etc)

Mark Silver
18-10-2016, 07:09
la grafica la potremo riutilizzare? (logo, facce etc)
Si

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

BONI "il mister"
18-10-2016, 07:45
la grafica la potremo riutilizzare? (logo, facce etc)

Basta rinominare la cartella FM2017 :cigar:

Giangy
18-10-2016, 10:01
Quindi stasera arriva la beta? :uglytunz:

heikudo
18-10-2016, 10:43
Si

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Invece i campionati aggiuntivi? Fatto salvo ovviamente le rose non aggiornate

Mark Silver
18-10-2016, 11:03
Invece i campionati aggiuntivi? Fatto salvo ovviamente le rose non aggiornate
Non lo so, a naso penso di no

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

heikudo
18-10-2016, 11:36
Grazie!

Lupo
18-10-2016, 11:56
Io mi lamento poi lo compro tutti gli anni !
Sono come l'Arma , nei secoli fedele.
Fiducia. Non riesco a non dargliela, conto quante serate e quante nottate ho passato da quando avevo 12/13 anni, adesso ne ho 39 ... vince sempre lui.

Lo abbandono per settimane poi entro in camera e mi chiama , "giuro faccio solo un po di mercato " e poi spengo alle 04.12 con la sveglia che suona alle 07.00.
Ci sono spese inutili nella vita che facciamo tutti i giorni, quella di FM non è inutile e come pagare una cena ad un amico che una volta all'anno ti viene a trovare, ma ti lascia comunque un ricordo per un anno intero.
Ecco io la vedo cosi , ci spero tutti gli anni che mi porti novità alla cena, magari le ha sparate grosse , ma alla fine la cena gliela pago volentieri.
E' pur sempre una cena ...

Un saluto ragazzi , è un gioco ... divertiamoci ...


PS : Ma la cravatta non ci posso credere che qualcuno abbia chiesto di cambiare colore... MHA!

:hail:

bizio77
18-10-2016, 11:57
PCCalcio 2001 era forse una delle peggiori edizioni del gioco per bug come quello citato. Mi ricordo che in una edizione (7) c'era il Varese che invece di avere 73 milioni, ne aveva 73 miliardi di lire. Per un casual gamer di allora, però le edizioni antecedenti al 2001, era un meraviglioso passatempo. :D

beh beh la verità prima di tutto... aveva 73 miliardi ma spendeva anche uno spropostito ogni anno rispetto alle altre squadre :looksi:

Lupo
18-10-2016, 11:59
si, ma non mi sono sembrati cambiamenti poi così radicali.. a parte forse l'introduzione del 3d, che però all'inizio era una vera e propia fetecchia e anche adesso non mi pare abbia fatto grandissimi passi avanti da un anno all'altro :esd:. E comunque anche quello è un "contorno", tanto è vero che puoi tranquillamente continuare a giocare coi pallini 2d e rimane fondamentalmente il vecchio fm.


Io non ho giocato con le primissime edizioni di FM quindi non so, ma da quando ci gioco io l'editor c'è sempre stato ed è cambiato davvero pochissimo. Per quanto riguarda l'editor classico, addirittura nonostante la cosa sia stata segnalata già da anni, in una coppa continentale ancora adesso non puoi fare una cosa semplicissima come una finalina per il terzo posto.
L'editor avanzato è stata una grossa innovazione ok, ma hanno solo messo a disposizione di tutti lo strumento che usavano gli sviluppatori del gioco per creare le competizioni "ufficiali". E questo solo perchè alla fine sono stati obbligati a farlo. Infatti ogni anno c'era chi si inventava il modo di sbloccarlo :esd:, e piuttosto che dover prendere in esame decine di crash causati da chi lo usava impropriamente, hanno preferito metterne una versione "ufficiale" corredata da un validatore che, se la competizione non risulta verificata senza errori, non permette al gioco di leggere il file. Poi ovviamente il fatto che tale validatore sarebbe stato meglio fornisse dei feedback decenti, in maniera da poter capire l'errore senza dover impazzire, era un dettaglio che non li riguardava ed ovviamente si sono ben guardati di farlo :esd:.
Ed anche per l'editor in-game, alla fine possono valere le stesse considerazioni, una novità importante ma alla fine fatta quasi per forza solo perchè da anni c'era chi lo faceva al posto loro. Assurdo che mancasse un editor in-game ufficiale (che tra l'altro non raggiunge nemmeno lontanamente la raffinatezza di un FMRTE).
Per tutta questa somma di cose davvero mi stupisco di chi ancora si aspetta chissa quali cambiamenti, da una stagione all'altra. I cambiamenti in realtà ci sono e molte cose sono migliorate, ma poco per volta. E comunque sono d'accordo con Garlic su alcune cose, quello su cui si dovrebbe intervenire magari è altro, ma probabilmente non servirebbe a far vendere più copie..

Io ricordo tripudi sul forum per l'editor avanzato, se poi a te non serve non occorre sminuire gli avanzamenti.

E' come chi si lamenta del 3D e poi gioca coi pallini, capisco i primi anni, ma ormai è tanto che c'è il 3D, aggiornatevi e giocatelo!

Lupo
18-10-2016, 12:00
la grafica la potremo riutilizzare? (logo, facce etc)

ad occhio solo le skin non saran pienamente compatibili.

bizio77
18-10-2016, 12:03
Io ricordo tripudi sul forum per l'editor avanzato, se poi a te non serve non occorre sminuire gli avanzamenti.

E' come chi si lamenta del 3D e poi gioca coi pallini, capisco i primi anni, ma ormai è tanto che c'è il 3D, aggiornatevi e giocatelo!

ma veramente lui è uno dei pochi che l'editor l'ha utilizzato eccome, forse ben più di chi ha urlato al tripudio e poi non l'ha mai aperto (e quindi non sa che di fatto usarlo ti castra più del 70% di quello che vorresti fare) :asd:

Lupo
18-10-2016, 12:06
ma veramente lui è uno dei pochi che l'editor l'ha utilizzato eccome, forse ben più di chi ha urlato al tripudio e poi non l'ha mai aperto (e quindi non sa che di fatto usarlo ti castra più del 70% di quello che vorresti fare) :asd:

a maggior ragione, se lo usi tanto e non sei felice che te lo abbian fornito stai solo spalando merda :|

bizio77
18-10-2016, 12:15
a maggior ragione, se lo usi tanto e non sei felice che te lo abbian fornito stai solo spalando merda :|

eh no scusa se mi fornisci una cosa tanto per è normale che ti dico che non puoi spacciarla per una mossa rivoluzionaria, bisogna fare esempi pratici ma avendoci messo mano anche io nell'editor ti assicuro che non avere una guida per "comprenderlo" non avere la completa disponibilità nell'editare ogni cosa ti lascia l'amaro in bocca e sono due semplici cosette eh

Mark Silver
18-10-2016, 12:39
eh no scusa se mi fornisci una cosa tanto per è normale che ti dico che non puoi spacciarla per una mossa rivoluzionaria, bisogna fare esempi pratici ma avendoci messo mano anche io nell'editor ti assicuro che non avere una guida per "comprenderlo" non avere la completa disponibilità nell'editare ogni cosa ti lascia l'amaro in bocca e sono due semplici cosette eh
Bei tempi i giochi con i manuali di 300 pagine

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Crucio
18-10-2016, 13:00
Ogni tanto ritorno... Che dire, deluso. Mi sarei aspettato più novità. Vabbè tanto come ogni anno dico che non lo prendo ma alla fine taaac lo compro :D

Un saluto
Alvios

Alvios :hail:


31 minuti e 43 secondi di nulla assolutooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! E' pazzesco come questo venditore di fumo inglese da anni e anni prenda in giro l'intero mondo videoludico, mentre nel frattempo gira in Ferrari facendo finta di avere ancora un lavoro!!! Incredibili anche i commenti degli utenti inglesi su Youtube che appaiono entusiasti di questa serie infinita di insignificanti e noiosissime puttanate spacciate per novità epocali ogni maledetto anno!!! Non accorgendosi che al confronto quelli del reparto marketing di Fifa sono dei dilettanti!!! Questi utenti inglesi o sono tutti pagati o sono incredibilmente, abissalmente stupidi!!! Vendiamogli anche degli orologi cinesi e spacciamoglieli per Rolex che i gamer inglesi ce li comprano in massa!!!! Mai visto nessuno di più stupido di questa brexit people!!!

Grandi miglioramenti nel campionato giovanile australiano ahahahahahahah, ma rendiamoci conto.... Rendiamoci conto a che livello siamo arrivati.

E nel frattempo le quotazioni di Babacar si impennanooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!

Ahahahaha, ragazzziiiiiiii, è incredibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!

:rotfl2:

e comunque benvenuto :zizi:


E questa doveva essere un'edizione rivoluzionaria?
Secondo me hanno visto che la nuova edizione non era stabile e hanno fatto uscire il solito upgrade, ecco spiegata la latitanza nella comunicazione delle novità e l'assenza di marketing per questa edizione.
Fallimento dietro l'angolo

Ti quoto alla grandissima (purtroppo) :(


Io mi lamento poi lo compro tutti gli anni !
Sono come l'Arma , nei secoli fedele.
Fiducia. Non riesco a non dargliela, conto quante serate e quante nottate ho passato da quando avevo 12/13 anni, adesso ne ho 39 ... vince sempre lui.

Lo abbandono per settimane poi entro in camera e mi chiama , "giuro faccio solo un po di mercato " e poi spengo alle 04.12 con la sveglia che suona alle 07.00.
Ci sono spese inutili nella vita che facciamo tutti i giorni, quella di FM non è inutile e come pagare una cena ad un amico che una volta all'anno ti viene a trovare, ma ti lascia comunque un ricordo per un anno intero.
Ecco io la vedo cosi , ci spero tutti gli anni che mi porti novità alla cena, magari le ha sparate grosse , ma alla fine la cena gliela pago volentieri.
E' pur sempre una cena ...

Un saluto ragazzi , è un gioco ... divertiamoci ...


PS : Ma la cravatta non ci posso credere che qualcuno abbia chiesto di cambiare colore... MHA!

Questa è una vera e propria dichiarazione d'amore :D

bizio77
18-10-2016, 13:02
Bei tempi i giochi con i manuali di 300 pagine

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

:sniff:

nom245
18-10-2016, 14:33
a maggior ragione, se lo usi tanto e non sei felice che te lo abbian fornito stai solo spalando merda :|

Trovami dove ho scritto di non essere felice che me lo abbiano fornito, perchè non mi pare di averlo scritto. Dire le cose come stanno non deve essere per forza nè una critica nè voler spalare merda. E' che tu me lo tiravi in ballo come grosso cambiamento, ma io che conosco bene la vicenda editor avanzato per averla seguita dagli esordi sul forum SI, so benissimo che vera innovazione non è stata perchè lo strumento esisteva già e se non fosse stato per l'utente magicmastermind124 che ce lo sbloccava tutti gli anni :esd:, col piffero che la SI l'avrebbe messo a disposizione di tutti. Poi certo che sono contento che ci sia, che centra.
Non hai capito il senso del mio post, che era solo quello di rendere la mia opinione di come fm sia un gioco che evolve di poco ogni anno, per cui mi pare inutile aspettarsi ogni volta una rivoluzione. Però oh, è solo la mia opinione, non intendevo cercare di convincere nessuno, se uno la pensa diversamente liberissimo



eh no scusa se mi fornisci una cosa tanto per è normale che ti dico che non puoi spacciarla per una mossa rivoluzionaria, bisogna fare esempi pratici ma avendoci messo mano anche io nell'editor ti assicuro che non avere una guida per "comprenderlo" non avere la completa disponibilità nell'editare ogni cosa ti lascia l'amaro in bocca e sono due semplici cosette eh

Non solo, se il file non verifica, sarebbe anche cosa buona e giusta che esistano dei messaggi che ti indirizzino per individuare dov'è l'errore. Non sono mancanze da poco, di fatto a tutt'oggi sono molto pochi quelli che riescono ad utilizzare correttamente l'editor avanzato. Da qui si capisce che tutto quello che gli importava era in primo luogo inserire uno strumento di verifica per evitare di dover rispondere a crash causati da files fatti male, più che venire incontro alle esigenze dei giocatori. E' una critica ma è anche è un analizzare i fatti, all'atto pratico è un'innovazione che così com'è serve a pochi. Mi scuso se sono andato OT

Puteolano
18-10-2016, 15:22
leggo beta disponibile da oggi..... io ho acquistato il gioca dal sito consigliato da Panoz ( https://uk.gamesplanet.com/game/football-manager-2017-steam-key--3090-1?ref=Panoz ) lo vedo in libreria... quando sarà disponibile il download sarà attivo in automatico oppure devofare qualcosa io? :look:

bizio77
18-10-2016, 15:46
leggo beta disponibile da oggi..... io ho acquistato il gioca dal sito consigliato da Panoz ( https://uk.gamesplanet.com/game/football-manager-2017-steam-key--3090-1?ref=Panoz ) lo vedo in libreria... quando sarà disponibile il download sarà attivo in automatico oppure devofare qualcosa io? :look:

devi deflorare :sisi:

Mark Silver
18-10-2016, 17:16
https://www.instagram.com/p/BLtd1crh2f8/

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

luigo89
18-10-2016, 17:17
ONLINE la beta, tutti a scaricare :D

gai jin
18-10-2016, 17:37
ONLINE la beta, tutti a scaricare :D

Che poi la beta risulta implicitamente essere già il gioco finale.

Giusto per chi vuole fate da tester ancor prima che esca la versione "finale" :asd:

Bophonet
18-10-2016, 17:53
Partito adesso il download di FM17!!!:ponpon:

Mark Silver
18-10-2016, 17:53
Che poi la beta risulta implicitamente essere già il gioco finale.

Giusto per chi vuole fate da tester ancor prima che esca la versione "finale" :asd:
Verissimo, infatti mai giocata la beta... Aspetto il giorno dell'uscita del gioco.. Patchato

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Bophonet
18-10-2016, 18:01
Io l'ho acquistato da Instant gaming..dove non accennavano a nessuna versione beta inclusa, il codice l'ho ricevuto ieri e adesso sono in download.

La beta insomma a quanto ho capito è una farsa ben studiata per far acquistare il gioco da Steam o dal sito ufficiale..ovviamente tutti i rivenditori affiliati hanno taciuto..meglio così pensavo di dover aspettare la versione definitiva per giocare!!!

e vi dirò di più, proprio oggi ho contattato Istant Gaming per sapere se la beta fosse inclusa e loro mi hanno prontamente risposto che se non era specificato voleva dire che non era presente come bonus..

Lore Viola
18-10-2016, 19:48
errore....

Mark Silver
18-10-2016, 19:57
Commenti?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Giangy
18-10-2016, 20:36
Appena scaricata, sto iniziando la prima partita. Ma nessuno ha ancora un commento da fare?

Giangy
18-10-2016, 20:47
https://s22.postimg.org/5nirnumg1/Schermata_2016_10_18_alle_21_44_28.png

Primo "errore", sbagliate traduzioni delle schermate. Immagino e spero che sia dovuto al fatto che sia una beta

nom245
18-10-2016, 21:33
Federico Marchetti is an impressionante player :sisi:

Bophonet
18-10-2016, 21:35
Quando crei l'avatar si può selezionare solo la nazionalità italiana!!! Sarà solo per la beta spero!!!

Giangy
18-10-2016, 21:44
Prima partita giocata, ovviamente la prima amichevole con l'U20.
Che dire. La sensazione all'inizio è stata: non è cambiato una fava, stesso identico gioco di FM2016.
La sensazione alla fine della partita è stata: è cambiato veramente poco, stesso gioco di FM2016 con alcune piccole migliorie.

Le migliorie sono, a mio avviso, nella gestione del pallone da parte dei giocatori, sia nostri che del computer. Mi sembra che le decisioni che prendono siano più "ragionate" e meno casuali. Finalmente ho assistito ad un contropiede in cui il mio esterno (Lulic nel caso) si è involato sulla fascia, si è accentrato (come chiedevo) ed ha battuto il portiere in uscita. IN FM2016 sarebbe andato sulla fascia e avrebbe rallentato aspettando l'arrivo di una punta, magari passando il pallone indietro. Inoltre mi sembra che i giocatori tentino le giocate con schemi, con triangolazioni e tocchi particolari (Milinkovic ha liberato Immobile con un tacco in una triangolazione).

Detto questo le differenze che non ho trovato, e che avrei sperato di trovare, sono sulla parte tattica. Non ci sono in questo nessuna novità, non c'è possibilità di dare delle indicazioni più approfondite ai giocatori. Mi sembra a volte di essere quasi inutile, di dover solo mettere i giusti giocatori in campo, sperando che questi giochino bene.

TheodorXII
18-10-2016, 21:59
Mi pare identico alle versioni precedenti onestamente.

Bophonet
18-10-2016, 22:36
Difatti lo è, per non parlare del comparto tattico...nulla, nada, nisba, tutto uguale all'anno scorso!!! Nemmeno la possibilità di variare qualche movimento oppure, non so, un ruolo nuovo...copia e incolla con FM16!!!

gai jin
18-10-2016, 22:52
Le cravatte come sono? Belle?
Che colori ci sono?

Lupo
18-10-2016, 23:18
Prima partita giocata, ovviamente la prima amichevole con l'U20.
Che dire. La sensazione all'inizio è stata: non è cambiato una fava, stesso identico gioco di FM2016.
La sensazione alla fine della partita è stata: è cambiato veramente poco, stesso gioco di FM2016 con alcune piccole migliorie.

Le migliorie sono, a mio avviso, nella gestione del pallone da parte dei giocatori, sia nostri che del computer. Mi sembra che le decisioni che prendono siano più "ragionate" e meno casuali. Finalmente ho assistito ad un contropiede in cui il mio esterno (Lulic nel caso) si è involato sulla fascia, si è accentrato (come chiedevo) ed ha battuto il portiere in uscita. IN FM2016 sarebbe andato sulla fascia e avrebbe rallentato aspettando l'arrivo di una punta, magari passando il pallone indietro. Inoltre mi sembra che i giocatori tentino le giocate con schemi, con triangolazioni e tocchi particolari (Milinkovic ha liberato Immobile con un tacco in una triangolazione).

Detto questo le differenze che non ho trovato, e che avrei sperato di trovare, sono sulla parte tattica. Non ci sono in questo nessuna novità, non c'è possibilità di dare delle indicazioni più approfondite ai giocatori. Mi sembra a volte di essere quasi inutile, di dover solo mettere i giusti giocatori in campo, sperando che questi giochino bene.

scusa ma, prima dici che lulic ha ascoltato i tuoi dettami facendo una cosa che prima non si riusciva a fargli fare

e poi dici che tatticamente non si puo far nulla e che ci si sente inutili? :|

deciditi o è la 1 o è la 2 :|

Trainspotting90
18-10-2016, 23:22
Le cravatte come sono? Belle?
Che colori ci sono?

Un sacco di colori :sisi:

Toonarmy
18-10-2016, 23:24
Qualcuno ha idea/provato a giocare FM su un pc con touchscreen? Funziona/ha senso o bisogna comunque usare il mouse?

BONI "il mister"
18-10-2016, 23:48
Prima impressione è che ho perso 40 minuti nel pre partita, per impostare il mio viso ma non ci sono riuscito :(

Poi la diretta in 3D mi è piaciuta molto.

Il mercato ha delle finezze in piu, tipo il pre-incontro ... come una chiacchierata sulle fisime che effettivamente i calciatori hanno ...

Poi adesso me ne vado a nanna ... perchè per provare davvero ci vuole tempo e mente sgombra .

Giovedi sono a casa tutta sera e farò il mio primo partitino di prova.

heikudo
19-10-2016, 01:46
Quando crei l'avatar si può selezionare solo la nazionalità italiana!!! Sarà solo per la beta spero!!!

Basta cliccare sulla scritta "italiano", cancellarla e scegliere la nazionalità. E' quanto di meno intuitivo esista :)

Lore Viola
19-10-2016, 05:38
ma solo a me sembra che i calciatori siano più "bruttini"?
maglie meno definite come colori....

gioco con tutte le risoluzioni al massimo

Mark Silver
19-10-2016, 08:42
Dalle prime impressioni che leggo sembra che sia più "fotocopia" degli altri anni.....quindi mi confermate che le novità sono il database e le regole dei campionati aggiornate?

olivar
19-10-2016, 09:04
Dalle prime impressioni che leggo sembra che sia più "fotocopia" degli altri anni.....quindi mi confermate che le novità sono il database e le regole dei campionati aggiornate?

Bene o male poco più di questo che hai detto

stepak
19-10-2016, 09:06
Bene o male poco più di questo che hai detto

dalla regia mi dicono che il contropiede - e i comportamenti in merito dei giocatori - sembra essere più "realistico"
e un po' troppi infortuni...

Nerone
19-10-2016, 09:20
dalla regia mi dicono che il contropiede - e i comportamenti in merito dei giocatori - sembra essere più "realistico"
e un po' troppi infortuni...
Ecco, quella del contropiede è la miglioria che aspettava Mark Silver. :-)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

tassoucn
19-10-2016, 09:21
ho seguito la live twitch di benji...diciamo che hanno pubblicato una fotocopia imbellettata di FM16 :(

juanpablo
19-10-2016, 09:24
Per gli infortuni non sarei troppo preoccupato, hanno due settimane per aggiustare eventualmente il tiro. Ciò che mi preoccupa è che la novità più consistente sembra essere l'indecisione sulla scelta del colore della cravatta. E io nemmeno amo indossarla!

P.s: tassounc potresti mettere il link della prova su twitch?

Lore Viola
19-10-2016, 09:26
ma solo a me sembra che i calciatori siano più "bruttini"?
maglie meno definite come colori....

gioco con tutte le risoluzioni al massimo

qualcuno mi posta come ha impostato le impostazioni grafiche della partita?
grazie

Mark Silver
19-10-2016, 09:40
Ecco, quella del contropiede è la miglioria che aspettava Mark Silver. :-)

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Non credo se non vedo[emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Garlic
19-10-2016, 09:42
Non credo se non vedo[emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
inoltre non si può spacciare per novità quella che imho è solo la correzione di un bug, o una cosa mal implementata...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

bizio77
19-10-2016, 09:49
e un po' troppi infortuni...

strano che capiti indistintamente dal 2005 ad oggi :esd: attendo con ansia le segnalazioni delle famose goleade stile pallanuoto sino alla patch 1 :esd:

bizio77
19-10-2016, 09:51
Per gli infortuni non sarei troppo preoccupato, hanno due settimane per aggiustare eventualmente il tiro.

non è così... la beta è la versione del gioco al dayone a meno che non si siano accorti già loro in fase di testing (loro è una parola grossa) e che stiano già programmando al dayone una patch (è capitato ma è pure segnale di gravi errori) il problema non lo risolveranno in due settimane :sisi:

juanpablo
19-10-2016, 09:56
non è così... la beta è la versione del gioco al dayone a meno che non si siano accorti già loro in fase di testing (loro è una parola grossa) e che stiano già programmando al dayone una patch (è capitato ma è pure segnale di gravi errori) il problema non lo risolveranno in due settimane :sisi:

Beh la patch al day one con le ultime correzioni la fanno sempre ormai, loro come quasi tutti, poi io potrei anche concedergli anche qualche settimana in più prima di provarlo ;-)

bizio77
19-10-2016, 10:00
Beh la patch al day one con le ultime correzioni la fanno sempre ormai, loro come quasi tutti, poi io potrei anche concedergli anche qualche settimana in più prima di provarlo ;-)

si la patch al dayone fixa tutto quello di testato nella fase betatesting ma di norma non comprende troppo le dinamiche del gioco in senso stretto (cioè gli strilli tipo: troppi gol su angolo; troppi infortuni; troppe partite con goleade; troppi cartellini rossi ect) a meno di situazioni clamorose...

ho fatto il betatester un paio d'anni e so cosa si chiede di verificare agli "esterni" (regole sulle competizioni corrette; corretta assegnazione ai posti delle coppe europee ect)

Mark Silver
19-10-2016, 10:02
strano che capiti indistintamente dal 2005 ad oggi :esd: attendo con ansia le segnalazioni delle famose goleade stile pallanuoto sino alla patch 1 :esd:
Pallamano [emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

bizio77
19-10-2016, 10:04
Pallamano [emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
anche :esd:

juanpablo
19-10-2016, 10:05
si la patch al dayone fixa tutto quello di testato nella fase betatesting ma di norma non comprende troppo le dinamiche del gioco in senso stretto (cioè gli strilli tipo: troppi gol su angolo; troppi infortuni; troppe partite con goleade; troppi cartellini rossi ect) a meno di situazioni clamorose...

ho fatto il betatester un paio d'anni e so cosa si chiede di verificare agli "esterni" (regole sulle competizioni corrette; corretta assegnazione ai posti delle coppe europee ect)

Ok, nella peggiore delle ipotesi assolderò fisioterapisti di qualità, infortuni non vi temo :D

bizio77
19-10-2016, 10:09
Ok, nella peggiore delle ipotesi assolderò fisioterapisti di qualità, infortuni non vi temo :D

:esd:

Lupo
19-10-2016, 10:54
Installato e fatto partire, mi son fermato alla creazione del personaggio(perchè non ricordavo in che cartella ho foto mie :P)

Alvios
19-10-2016, 10:55
[QUOTE=Crucio;244321]Alvios :hail:

Grande Crucio! :)

BONI "il mister"
19-10-2016, 11:26
QUa ci vuole un tutorial come fare per gli 11 punti da posizionare ... Per fare il facciotto .

Non ci ho capito una mazza.

gai jin
19-10-2016, 11:38
QUa ci vuole un tutorial come fare per gli 11 punti da posizionare ... Per fare il facciotto .

Non ci ho capito una mazza.

Ma poi sto facciotto lo rivedrete più? :asd:

Lupo
19-10-2016, 12:26
Porca troia, han messo i filtri instagram tra le opzioni grafiche...a saperlo non lo compravo.
si di merda.

Mark Silver
19-10-2016, 12:29
Ma poi sto facciotto lo rivedrete più? :asd:

Te stai a divertì :esd:

BONI "il mister"
19-10-2016, 12:33
Però se c'è lo voglio mettere a posto :dito:

heikudo
19-10-2016, 12:37
Bug stupidissimo negli achievements :) Mi ha dato quello delle 5 partite senza subire gol di fila, alla seconda partita giocata :) E alla prima aevo pure preso un gol

gai jin
19-10-2016, 13:37
Te stai a divertì :esd:

E' come sparare sulla croce rossa, dici? :esd:

Mark Silver
19-10-2016, 14:11
E' come sparare sulla croce rossa, dici? :esd:
Quest'anno pare di si....la cosa brutta é che c'é la chiara sensazione che ai signori della Sigames non gliene frega più una mazza di far evolvere il proprio gioco.
Urge un nuovo progetto di manageriale di calcio.... Magari "indie"...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Lupo
19-10-2016, 14:59
Qui ne avremmo le competenze se ci sommiamo? :|

ataris
19-10-2016, 14:59
posso fare un domanda indiscreta? :look:

sono sicuro che bizio77 mi risponderà :sisi:

Teo77
19-10-2016, 15:07
Le migliorie sono, a mio avviso, nella gestione del pallone da parte dei giocatori, sia nostri che del computer. Mi sembra che le decisioni che prendono siano più "ragionate" e meno casuali.
Beh non è poco, avere un ME più realistico credo sia un plus di questo tipo di giochi. Poi ovvio che ci aspettiamo di più.

bizio77
19-10-2016, 15:51
posso fare un domanda indiscreta? :look:

sono sicuro che bizio77 mi risponderà :sisi:

tu fai anche domande non indiscrete di solito? :look:

ataris
19-10-2016, 16:02
tu fai anche domande non indiscrete di solito? :look:

perbacco, non saprei :look:


cmq, io l'edizione 2016 l'ho saltata perchè FM2015 mi ha infoiato con una partita di 16 mesi

visto che l'edizione scatolata di FM16 dovrò prenderla lo stesso causa la collezione, se volessi giocarci riscontro grossi bug/problemi dopo le patch?
o conviene installare il 17?

in virtù delle premesse di cui sopra, non mi frega se tra 16 e 17 ci sono poche novità visto che provengo da FM15
quello che mi interessa è la giocabilità

Norby19
19-10-2016, 16:03
tu fai anche domande non indiscrete di solito? :look:

Ci sei cascato.. Era quella la domanda e in effetti hai risposto.

grigiorosso
19-10-2016, 16:09
perbacco, non saprei :look:


cmq, io l'edizione 2016 l'ho saltata perchè FM2015 mi ha infoiato con una partita di 16 mesi

visto che l'edizione scatolata di FM16 dovrò prenderla lo stesso causa la collezione, se volessi giocarci riscontro grossi bug/problemi dopo le patch?
o conviene installare il 17?

in virtù delle premesse di cui sopra, non mi frega se tra 16 e 17 ci sono poche novità visto che provengo da FM15
quello che mi interessa è la giocabilità

guarda per me fm 2016 di bug da iNGIOCABILITà NON NE ERA AFFETTO, tanto è vero che sono uscite si e no 3 patch di cui 1 veramente sostanziosa... non come in passato dove il gioco raggiungeva un pò di equilibrio si e no a marzo!

non resta che aspettare i commenti sul 2017 da qui a natale... tanto ho ancora la partita di fm 2016 con cui divertirmi :D

Buffon01
19-10-2016, 17:40
Appena installata la beta..confermo il netto miglioramento in termini di velocità dato dalla versione a 64 bit..la navigazione tra le schermate è nettamente più veloce

Floro Flores
19-10-2016, 17:44
Prima prova, tentare di ricreare Sarri col gameface :esd:

http://i.imgur.com/SJBYoCc.png

Trainspotting90
19-10-2016, 17:44
Appena installata la beta..confermo il netto miglioramento in termini di velocità dato dalla versione a 64 bit..la navigazione tra le schermate è nettamente più veloce

spero risolvano un problemuccio con linux: io lo sto emulando a 32 bit con wine

Mark Silver
19-10-2016, 18:26
Chi mi posta la rosa(dove si vedono i ruoli e stato rosa) del Telstar Eerste divisie(seconda divisione olandese) a inizio partita?

http://www.sctelstar.nl/

Lupo
19-10-2016, 18:37
In realtà la cosa della faccia potrebbe essere rivoluzionaria, se la applicassero alle foto dei giocatori potremmo avere modelli 3D realistici, e potrebbero perfino muoversi mentre ci parli!!!

El Salvador
19-10-2016, 18:57
In realtà la cosa della faccia potrebbe essere rivoluzionaria, se la applicassero alle foto dei giocatori potremmo avere modelli 3D realistici, e potrebbero perfino muoversi mentre ci parli!!!
Non è rivoluzionaria. FIFA e NBA Live lo fanno da anni per i giocatori del loro db. In ogni caso, FM ha bisogno di ben altro.


Quest'anno pare di si....la cosa brutta é che c'é la chiara sensazione che ai signori della Sigames non gliene frega più una mazza di far evolvere il proprio gioco.
Urge un nuovo progetto di manageriale di calcio.... Magari "indie"...
Io sto seriamente pensando alla tesi di qualche pagina fa. FM2017 doveva essere la rivoluzione, ma invece non ha superato i controlli minimi della QA (aka non è stabile, ha troppi problemi). Se ne sono accorti solamente quasi all'ultimo (perchè speravano di riuscirci) e di fretta e furia, hanno ripreso il codice di FM2016, messo (o adattato) le nuove animazioni di FM2017 ed operato qualche modifica di contorno. Questo spiega anche l'assoluta mancanza di comunicazione delle novità dell'edizione odierna. Tutto questo IMHO.

Lupo
19-10-2016, 18:59
è rivoluzionario per fm!

TheBoss
19-10-2016, 19:02
ma la beta è scaricabile solamente a chi ha acquistato fm in preordine?

olivar
19-10-2016, 19:07
ma la beta è scaricabile solamente a chi ha acquistato fm in preordine?

Se lo acquisti adesso dai rivenditori autorizzati accedi cmq alla beta se non erro

bizio77
19-10-2016, 19:43
In realtà la cosa della faccia potrebbe essere rivoluzionaria, se la applicassero alle foto dei giocatori potremmo avere modelli 3D realistici, e potrebbero perfino muoversi mentre ci parli!!!

dobbiamo far diventare FM una roba tipo i sims? mandiamo i giocatori a casa e vediamo se si comportano bene o vanno a donne :esd:

grigiorosso
19-10-2016, 20:16
Non è rivoluzionaria. FIFA e NBA Live lo fanno da anni per i giocatori del loro db. In ogni caso, FM ha bisogno di ben altro.


Io sto seriamente pensando alla tesi di qualche pagina fa. FM2017 doveva essere la rivoluzione, ma invece non ha superato i controlli minimi della QA (aka non è stabile, ha troppi problemi). Se ne sono accorti solamente quasi all'ultimo (perchè speravano di riuscirci) e di fretta e furia, hanno ripreso il codice di FM2016, messo (o adattato) le nuove animazioni di FM2017 ed operato qualche modifica di contorno. Questo spiega anche l'assoluta mancanza di comunicazione delle novità dell'edizione odierna. Tutto questo IMHO.
Direi che è piuttosto convincente come scenario. Secondo me non sei troppo lontano dalla realtà, specie se si confrontano le campagne di marketing dello scorso anno con quella sotto silenzio oderna... :vecchio:

Garlic
19-10-2016, 21:05
Dunque possiamo sperare che la rivoluzione avvenga il prossimo anno?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lupo
19-10-2016, 21:07
COMPRATE TUTTI FM2017!!!!!

Finalmente dopo 36 anni hai subito in rosa un tag per capire se un giocatore è extracomunitario, i 30 euro meglio spesi!!!

Fabatt
19-10-2016, 21:09
A livello tattico non ci sono mai state novità per due anni consecutivi..l anno scorso hanno inserito qualche ruolo in più, quest'anno non potevano fare altri sforzi :esd:

Volk
19-10-2016, 21:46
Sinceramente sono felice se non sono state apportate grosse innovazioni, la mia opinione è che FM 2016 fosse già ottimo a parte il problema dei cross, dei voti (soprattutto ai terzini) e di un IA fallimentare in sede di mercato.

A quanto leggo sui forums della SIGAMES la beta è esente da questi problemi, inoltre ME e 3D sembrano notevolmente migliorati, sono ottimista.

Due domande, siccome non ho al momento un PC in grado di farlo girare:

- in Italia hanno finalmente messo U19 e U17 come nella realtà o rimangono U20 e U18?

- qualcuno ha avuto modo di farlo girare su monitor 2K e 4K? (mi rivolgo agli utenti PC)

Lupo
19-10-2016, 22:00
Sinceramente sono felice se non sono state apportate grosse innovazioni, la mia opinione è che FM 2016 fosse già ottimo a parte il problema dei cross, dei voti (soprattutto ai terzini) e di un IA fallimentare in sede di mercato.

A quanto leggo sui forums della SIGAMES la beta è esente da questi problemi, inoltre ME e 3D sembrano notevolmente migliorati, sono ottimista.

Due domande, siccome non ho al momento un PC in grado di farlo girare:

- in Italia hanno finalmente messo U19 e U17 come nella realtà o rimangono U20 e U18?

- qualcuno ha avuto modo di farlo girare su monitor 2K e 4K? (mi rivolgo agli utenti PC)

1) son sempre 20 e 18

2) non credo che tu voglia realmente fare questa domanda riferendoti a football manager :|

Volk
19-10-2016, 22:42
Vorrei avere un po' delucidazioni sulle performance del motore grafico a 1440p e 2160p e sullo scaling dei loghi, kits, faccine ecc.

So che il gioco è ottimizzato per il FHD, solo vorrei sapere come si comporta con altre risoluzioni.

Appena esce Kaby Lake compro il PC fisso, ma siccome gioco solo a FM e Civilization, con una scheda media (RX480 ad esempio) potrei giocare a 1440p senza problemi con entrambi i titoli, se ottimizzati.

Lupo
19-10-2016, 23:06
Vorrei avere un po' delucidazioni sulle performance del motore grafico a 1440p e 2160p e sullo scaling dei loghi, kits, faccine ecc.

So che il gioco è ottimizzato per il FHD, solo vorrei sapere come si comporta con altre risoluzioni.

Appena esce Kaby Lake compro il PC fisso, ma siccome gioco solo a FM e Civilization, con una scheda media (RX480 ad esempio) potrei giocare a 1440p senza problemi con entrambi i titoli, se ottimizzati.

Ma ti rendi conto che stai parlando di football manager?
che cazzo di grafica vuoi vedere, fa cagare!
Kit loghi e il resto sono amatoriali, non sono della SI, percui non conta.
le texture degli stadi son sgranate con risoluzioni inferiori, figurati dopo!
Il resto sono lettere, le leggi bene su qualsiasi computer :|

Lupo
20-10-2016, 00:09
Cmq vi dirò, non ho ricordo di un FM in beta che si lascia giocare così piacevolmente :|

Volk
20-10-2016, 00:13
Loghi, kits ecc se creati dagli amatori ad alta risoluzione e se "scalati" bene nel gioco cambiano eccome. Lo stesso dicasi per l'interfaccia. Sulla partita non mi pronuncio.

Io sto pensando al 1440p soprattutto per Civ 6, ma devo ancora decidere.

heikudo
20-10-2016, 00:35
1) son sempre 20 e 18

2) non credo che tu voglia realmente fare questa domanda riferendoti a football manager :|

A me da la Under 19 veramente

bruno80
20-10-2016, 05:57
Ragazzi io ci sto giocando ed anche piacevolmente. Devo dire che il 3d è molto più realistico rispetto al passato...i giocatori fanno scelte più sensate durante le azioni e la IA è nettamente migliorata

BaroneRosso
20-10-2016, 08:00
Ragazzi io ci sto giocando ed anche piacevolmente. Devo dire che il 3d è molto più realistico rispetto al passato...i giocatori fanno scelte più sensate durante le azioni e la IA è nettamente migliorata

Questa è una constatazione che sto leggendo un po' ovunque; la cosa che dà fastidio è che alla fine ci hanno messo 5 anni che avere un 3d decente. L'impressione è che il passaggio del gioco a 64bit abbia dato grande giovamento al ME. Speriamo che anche il mercato evidenzi grossi miglioramenti.

Mark Silver
20-10-2016, 08:08
Comunque i 64bit é una novità sostanziale

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

19energy84
20-10-2016, 09:37
Quindi questo Fm 16 Plus vi sta convincendo alle prime battute.. qualcuno ha avuto modo di verificare come si comporta il gioco in fase di mercato, magari con i giocatori giovani di squadre meno blasonate o squadre sconosciute?

faccio un esempio :

se vado in seconda o terza serie tedesca/francese/spagnola/inglese/quello che volete e scopro un 17 enne niente male valutato 500/750k , vado per comprarlo e mi chiedono i soliti 40 milioni ?

se invece si tenta di vendere un proprio giocatore valutato X lo si deve cedere per una cifra come al solito inferiore nella maggior parte dei casi o finalmente la pratica dei " due pesi due misure " è stata abbandonata ?

bizio77
20-10-2016, 09:42
faccio un esempio :

se vado in seconda o terza serie tedesca/francese/spagnola/inglese/quello che volete e scopro un 17 enne niente male valutato 500/750k , vado per comprarlo e mi chiedono i soliti 40 milioni ?

se invece si tenta di vendere un proprio giocatore valutato X lo si deve cedere per una cifra come al solito inferiore nella maggior parte dei casi o finalmente la pratica dei " due pesi due misure " è stata abbandonata ?

però non sono proprio due pesi e due misure eh :look:

un giovane che una squadra non vuol vendere contro uno di cui la squadra se ne vuole disfare... è il mercato :look:

Lupo
20-10-2016, 10:14
Quindi questo Fm 16 Plus vi sta convincendo alle prime battute.. qualcuno ha avuto modo di verificare come si comporta il gioco in fase di mercato, magari con i giocatori giovani di squadre meno blasonate o squadre sconosciute?

faccio un esempio :

se vado in seconda o terza serie tedesca/francese/spagnola/inglese/quello che volete e scopro un 17 enne niente male valutato 500/750k , vado per comprarlo e mi chiedono i soliti 40 milioni ?

se invece si tenta di vendere un proprio giocatore valutato X lo si deve cedere per una cifra come al solito inferiore nella maggior parte dei casi o finalmente la pratica dei " due pesi due misure " è stata abbandonata ?

Ora provo con un giovanissimo e ti fo sapere, intanto ti posso dire i movimenti di mercato con la Fiorentina:

Venduto Ilicic al PSG(giocatore offerto da me)al suo valore, 17 milioni.
Venduto Badelij al Ghuangzou, giocatore non in vendita, offerta arrivatami da sola, a 14 milioni + bonus per arrivare fino a 22 milioni(valore giocatore 14 milioni)
Venduto Tomovic(giocatore offerto da me) a (non ricordo chi) per 5.5 Milioni + bonus per arrivare a 8 milioni(ma per errore ho rifiutato 2 offerte in cui potevo arrivare a 11.5 coi bonus), valore del giocatore 7.25 milioni.

Ho difficoltà a vendere Kalinic, ho rifiutato 2-3 offerte del tottenham a 22.5 milioni(valore 17), il giocatore si è incazzato ed ho deciso di cederlo(prendendo belotti al suo posto), una volta messo in vendita e chiedendo tanto(parto da 60 milioni e scendo di 5 in 5 fino ai 30 attuali), nessuna offerta ma molti interessi.

In generale ho notato che il valore di partenza è più alto, gli anni scorsi un tomovic valeva alla grande 3-4 milioni.

ACQUISTI:
Saponara dall'Empoli: trattativa complessa, inizialmente ci provo per una quindicina di milioni cash e mi rispondono i soliti 60 milioni del cazzo...poi trattando qui e trattando la, anche dopo un paio di offerte rifiutate, abbiamo chiuso a 10 milioni subito e bonus vari per arrivare a 34 milioni.
Belotti dal torino: 5 milioni subito e bonus per arrivare a 18
Zappacosta 8 milioni
Di Francesco 1.5 milioni subito e 3 milioni a rate

Quando acquisti a volte(dipende forse dall'importanza del calciatore) hai una fase chiamata Promesse, che sta tra l'accettazione della squadra e l'offerta di contratto, in pratica puoi fare promesse al giocatore per convincerlo di più a scegliere la tua squadra e CREDO anche per farti fare un buon ingaggio.
In questa fase per esempio avevo l'offerta accettata dall'Udinese per Widmer(9 milioni), il giocatore voleva venire da noi, ma nella schermata promesse mi è stato detto che in mezzo ci son altre squadre tra cui il PSG, io non ho spinto su promesse e ingaggio e difatti lui ha scelto di andare dai francesi.

Punto negativo: INGAGGI
I giocatori chiedono uno sproposito, saponara è passato da credo meno di un milione ai quasi 6 milioni che mi chiedeva(chiuso a 4.5), ed aveva tantissima voglia di venire da me.
E' a mio avviso la parte più irreale, capisco aumentare l'ingaggio, ma son cifre folli, se avessi voluto mantenere il tetto ingaggi me lo sarei scordato.

Lupo
20-10-2016, 10:17
Aggiungo, giocatori medi tipo Zappacosta, Belotti, Di francesco, per quanto giovani son venuti via ad una cifra abbastanza abbordabile e reale(dopo trattative in cui comunque non chiedevano la luna).
Giocatori fondamentali non li si piglia(Tipo Masina del Bologna, chiedono uno sproposito)


Aggiorno, dopo un paio di offerte per kalinic del southampton in cui lo volevano in prestito, rifiutate, arriva l'offerta di acquisto.
Giocatore ora si è un po svalutato e vale 15 milioni, la loro offerta era sui 9 più bonus per arrivare a 17.
Abbiam trattato e chiuso a 10 subito, 11 in 18 mesi e bonus vari per arrivare a 27 milioni, non male!

bizio77
20-10-2016, 10:35
la questione ingaggi in effetti sembra preoccupante :looksi: le trattative invece mi sembrano reali :looksi:

capitano10pm83
20-10-2016, 11:04
Salve a tutti, sono un nuovo utente, volevo chiedervi cortesemente come si può avere la Beta di FM17.

Vi ringrazio anticipatamente.

ataris
20-10-2016, 11:06
bizio77 non hai risposto alla mia domanda indiscreta

Lupo
20-10-2016, 11:11
Salve a tutti, sono un nuovo utente, volevo chiedervi cortesemente come si può avere la Beta di FM17.

Vi ringrazio anticipatamente.

comprando in preorder il gioco.
Su questo forum c'è un topic in rilievo con scirtto Dove comprare football manager 2017 e li scegli dalla lista.

capitano10pm83
20-10-2016, 11:12
comprando in preorder il gioco.
Su questo forum c'è un topic in rilievo con scirtto Dove comprare football manager 2017 e li scegli dalla lista.

Grazie 1000

19energy84
20-10-2016, 11:19
però non sono proprio due pesi e due misure eh :look:

un giovane che una squadra non vuol vendere contro uno di cui la squadra se ne vuole disfare... è il mercato :look:

due pesi e due misure in caso di acquisto o cessione dello stesso tipo di giocatore.. nel senso se voglio comprare un giovane è impensabile che per un 17enne dal valore di 750k una squadra di B francese ti spari 40 milioni e non scende MAI e poi MAI.. poi vengono a chiedermi un giovane a me che a 18/19 anni vale 4/5 milioni , ne sparo " solo " 15 o 20 e si ritirano ogni santissima volta..

non è reale e molto snervante

19energy84
20-10-2016, 11:23
.........

interessante .. peccato per gli ingaggi.. pero per essere il primo anno non male il mercato cosi .. pero si dovrebbero provare due possibili scenari , ovvero : partire con una squadra medio bassa di A , o in un campionato decisamente inferiore oppure vedere nel secondo anno come si comportano le squadre..

si rischia nel 2019 di vedere persone che non siano Messi e Ronaldo con 20 milioni annui di ingaggio !!

Lore Viola
20-10-2016, 11:41
Venduto Ilicic al PSG(giocatore offerto da me)al suo valore, 17 milioni.


stesso giocatore
stessa società (psg)
stesso prezzo
....
stessa fine (ciao ciao ilicic)

:lol:

nom245
20-10-2016, 11:44
Nessuno ha voluto sperimentare il brrrexit :look:?

grigiorosso
20-10-2016, 11:56
Loghi, kits ecc se creati dagli amatori ad alta risoluzione e se "scalati" bene nel gioco cambiano eccome. Lo stesso dicasi per l'interfaccia. Sulla partita non mi pronuncio.

Io sto pensando al 1440p soprattutto per Civ 6, ma devo ancora decidere.

i Kit ad oggi hanno misure standard... si parte da un template 420px per 420px e si arriva, a fine lavoro ad una png 220px x 220px se questo può servirti.

bizio77
20-10-2016, 12:12
bizio77 non hai risposto alla mia domanda indiscreta

non posso risponderti, come te ho fm15 per cui non ho idea :asd:

grigiorosso
20-10-2016, 12:17
L'impressione è che il passaggio del gioco a 64bit abbia dato grande giovamento al ME. già i sistemi operativi a 64bit hanno dato la possibilità di accedere a una RAM superiore a livello di bus dati dei 4GB. questo bastava per dare verve nei tempi di caricamento anche ad applicazioni a 32bit che giravano su di esse. quindi è vero che quando pensiamo a FM pensiamo a processore e memoria e allestiamo PC con più RAM... ma i 32bit più di tanto non permettevano di fartela sfruttare: il limite APPLICATIVO per qualsiasi software è 2GB di memoria di cui poter usufruire... sia per app a 32bit su OS a 32bit sia per app 32bit su OS a 64bit... a meno di abilitare flag particolari denominati "large address aware".

ora con un app a 64bit si potranno indirizzare ben più dei 2GB sopra menzionati con ovvi benefici a livello di performance, velocità mole di dati da calcolare... senza questo cambio nn avrebbero mai introdotto quello che diceva miles del raddoppio delle opzioni da scegliere nello stesso istante a livello di ME.

bizio77
20-10-2016, 12:17
due pesi e due misure in caso di acquisto o cessione dello stesso tipo di giocatore.. nel senso se voglio comprare un giovane è impensabile che per un 17enne dal valore di 750k una squadra di B francese ti spari 40 milioni e non scende MAI e poi MAI.. poi vengono a chiedermi un giovane a me che a 18/19 anni vale 4/5 milioni , ne sparo " solo " 15 o 20 e si ritirano ogni santissima volta..

non è reale e molto snervante

si ma ad un certo punto il costo giusto lo trovi anche per chi continua a chiederti 30 milioni e non scende mai di prezzo... bisogna vedere se sei disposto a pagarne 20...

difendo l'AI perché così faccio io... :esd:

la mia bottega è sempre cara (chi non è in vendita lo stravaluto sempre) a maggior ragione con la penuria di sardi me li devo far pagare a peso d'oro per cui se mi chiedono murru e non ho alternative valide, mi offrono 5 milioni io ne chiedo 30 mi offrono 7 io ne chiedo sempre 30... la richiesta spropositata significa NON TE LO DO, cioè io manager non te lo vendo se poi offri una cifra X e la società mi scavalca allora non ci posso far niente... per questo per quanto tu possa salire ogni offerta di 2 milioni rispetto alla precedente la risposta è sempre NON TE LO DO!

BONI "il mister"
20-10-2016, 12:24
Nessuno ha voluto sperimentare il brrrexit :look:?

Iniziato ieri sera la partita di prova con il United of Manchester, in conference ... poi vi faccio sapere :look:

Lupo
20-10-2016, 12:33
stesso giocatore
stessa società (psg)
stesso prezzo
....
stessa fine (ciao ciao ilicic)

:lol:

lol! :D



Cmq aggiornamenti di mercato e non:

Ho preso Lombardi dalla lazio per 1 milione + 2.5 di bonus.(e mi ha chiesto poco di ingaggio)
Hiljemark e Quaison dal Palermo(entrambi 4 stelle di potenziale), il primo 1.5 milioni subito e 5 a rate, l'altro 1 milione subito e 3 a rate, entrambi chiusi a 1.4 e 1.3 milioni di ingaggio, accettabile.

Giocatori medi, di prospettiva, giovani, che sarebbero stati titolari nel palermo son venuti via tutto sommato a poco(quaison infortunato per 2 mesi)
Lombardi di prospettiva è buono, gli anni scorsi avrei dovuto spendere molto di più per averlo.

Ho provato ad offrire per under 20 molto bravi, ovviamente sparano alto, ma mi pare sia un alto più raggiungibile, Kessiè a fronte di una richiesta iniziale di 40 milioni me lo sarei portato via con una ventina.
Locatelli del milan che vale meno di un milione ho offerto 5 milioni cash, mi han risposto 20, alzato a 7.5 e han puntanto a 14, non ho rilanciato perchè non avevo soldi per prenderlo, ma la sensazione è che sarei riuscito a prenderlo con 10-12 milioni bonus inclusi, che per essere una promessa del milan non è male!!!


Confermo il match engine è molto più realistico, prima di campionato persa 3-1 in casa del napoli, ma a 20 dalla fine ero in vantaggio 1-0.
non riesco ancora a capire come far fare certi movimenti ad alcuni giocatori(tipo tirare da fuori al CC)

bizio77
20-10-2016, 12:40
lol! :D
le situazioni di mercato nella beta si assomigliano tutte perché è come se fosse lo stesso filesave per chiunque :esd:

ataris
20-10-2016, 13:05
non posso risponderti, come te ho fm15 per cui non ho idea :asd:

:|

Nerone
20-10-2016, 13:08
Secondo me la vera potenziale "rivoluzione" di questa edizione è che i giocatori prendono decisioni "migliori" in campo.
Può significare tantissimo o pochissimo e si vedrà solo giocandoci.
Ma è l'unica cosa da valutare.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

19energy84
20-10-2016, 13:17
si ma ad un certo punto il costo giusto lo trovi anche per chi continua a chiederti 30 milioni e non scende mai di prezzo... bisogna vedere se sei disposto a pagarne 20...

difendo l'AI perché così faccio io... :esd:

la mia bottega è sempre cara (chi non è in vendita lo stravaluto sempre) a maggior ragione con la penuria di sardi me li devo far pagare a peso d'oro per cui se mi chiedono murru e non ho alternative valide, mi offrono 5 milioni io ne chiedo 30 mi offrono 7 io ne chiedo sempre 30... la richiesta spropositata significa NON TE LO DO, cioè io manager non te lo vendo se poi offri una cifra X e la società mi scavalca allora non ci posso far niente... per questo per quanto tu possa salire ogni offerta di 2 milioni rispetto alla precedente la risposta è sempre NON TE LO DO!

il ragionamento è giusto.. la pratica totalmente differente... tu DEVI comprare al prezzo assurdo che chiedono altrimenti bloccano il prezzo rifiutandoti l'offerta.. tu devi vendere se vuoi vendere a poco più del valore la maggior parte delle volte , ma ciò non vuol dire che venda un mio giocatore... nella realtà se vado all'arezzo a chiedere un giovane forte te lo fanno pagare 1/2/3 milioni , ma deve essere un fenomeno per dare 3 milioni ad una squadra di legapro , qui si parla di squadre di serie D che ti sparano 20 milioni non trattabili.

anzi te la faccio ancor più pratica.. nell'attesa di FM17 mi son iniziato una carriera nella A nigeriana con il Kano Pillars , avevo staccato da un mesetto e più ma poi non ho resistito , squadre di bassa serie A nigeriana per giocatori che vengono valutati 500 o 1000 euro ( non milioni , ma proprio 500 euro come una fiat panda di 30 anni fa ) ti chiedono 6/7 Milioni ... il top l'ho visto con un 19enne valutato 7k euro , mi chiedevano 11 milioni ! ( ovviamente non trattabili )

olivar
20-10-2016, 13:34
https://www.fmita.it/3994-alla-scoperta-di-fm17-con-itreex-episodio1

Chesterfield
20-10-2016, 13:49
Per chi gioca la beta vale la pena acquistarlo? Considerate che son fermo al 12

BONI "il mister"
20-10-2016, 13:55
40 EURO E PASSA LA PAURA :zizi:

Lupo
20-10-2016, 14:06
Per chi gioca la beta vale la pena acquistarlo? Considerate che son fermo al 12

io ho saltato il 16, per me tutto sommato vale la pena(soprattutto a fronte dei 32 euri spesi)
te che sei fermo al 12 vedrai un abisso :|

grigiorosso
20-10-2016, 14:23
visto che si parlava di 64bit e performance...

DOMANDA:

nessuno di voi(possessori di 16GB di RAM) ha mai provato, per ovviare ai caricamenti/salvataggi lenti, ad installare FM/Kits/Loghi in modalità RAMDISK????? :)

https://www.softperfect.com/products/ramdisk/

con questo sw potete rendere parte della RAM, se ne avete da gettare, un disco fisso... installare FM e la cartella grafica... fare in modo -per ovvie ragioni (la ram è volatile) che venga salvato su disco HDD ogni volta prima che spegnate il pc e che venga 'montato, ogni volta che avviate il sistema operativo.

Teo77
20-10-2016, 14:40
Per quanto riguarda il mercato, ho iniziato come sempre con la mia Lazio. Felipe Anderson vuole una squadra più importante e gli dico che lo cedo solo ad una cifra, e la cosa fica rispetto alle versioni precedente è che dobbiamo indicare la cifra. Sparo 60 e Felipe dice "sta fava, chi me se pija a qua cifra" (ormai è diventato un cittadino romano a tutti gli effetti), allora sparo 50 e lui gesticolando si evidenzia le parti basse e io 40. Spazientito dice: "vabbè ho capito da qui ns'esce"). Finisce lì, e abbattuto se ne va. Arriva il PSG che offre tra bonus e rate 34ML, che però rifiuto. Dopo qualche giorno arriva il Liverpool che tra bonus e rate arriva a 38,5ML cifra vicino ai 40 richiesti, quindi accetto (inoltre occupa pure la casella da extracomunitario). Dopo un po' arriva il Chelsea di Conte per Biglia, chiedo 40 e me ne offre 38 giocatore 30 decido di accettare, in fondo in quel ruolo sono coperto. In entrata prendo Sepe (e rescindo consensualmente il contratto con Vargic, non lo vuole nessuno anche se regalato) a 1.3ML. Volevo prendere Danilo del Real Madrid messo sulla lista dei cedibili. Gli offro gli 8ML richiesti, il Real accetta. Il procuratore del giocatore mi contatta chiedendomi delle garanzie tecniche e la vittoria della Champions League. Qualcosa accetto ma qualcosa tolgo, tipo la vittoria della CL e il procuratore accetta. In fase di contratto però, ovviamente abituato bene, Danilo vuole non meno di 4,5 ML di euro all'anno, io posso offrirne 3.1ML al max ma cerco di stare intorno ai 2.9ML. Purtroppo non accetta. Nel frattempo sto trattando il prestito di Patric ma se lo mando a farsi le ossa rimango con il solo Basta, quindi non so se accetterò. Ho fatto 2/3 amichevoli e del ME sono molto soddisfatto. Poi secondo il mio modesto parere essendo una beta qualcosa di limitato c'è. Leggendo di alcuni giocatori come Widmer e Ilicic anche da me sono finiti al PSG. Non ho prestato attenzione ai social network perché tradotti in inglese quindi aspetto la release finale. Sono ottimista. Io con il 2016 sono arrivato nel 2041 e a mia memoria nei precedenti non ci sono mai arrivato e questo secondo me è meglio :figo:

bizio77
20-10-2016, 14:59
il ragionamento è giusto.. la pratica totalmente differente... tu DEVI comprare al prezzo assurdo che chiedono altrimenti bloccano il prezzo rifiutandoti l'offerta.. tu devi vendere se vuoi vendere a poco più del valore la maggior parte delle volte , ma ciò non vuol dire che venda un mio giocatore... nella realtà se vado all'arezzo a chiedere un giovane forte te lo fanno pagare 1/2/3 milioni , ma deve essere un fenomeno per dare 3 milioni ad una squadra di legapro , qui si parla di squadre di serie D che ti sparano 20 milioni non trattabili.

anzi te la faccio ancor più pratica.. nell'attesa di FM17 mi son iniziato una carriera nella A nigeriana con il Kano Pillars , avevo staccato da un mesetto e più ma poi non ho resistito , squadre di bassa serie A nigeriana per giocatori che vengono valutati 500 o 1000 euro ( non milioni , ma proprio 500 euro come una fiat panda di 30 anni fa ) ti chiedono 6/7 Milioni ... il top l'ho visto con un 19enne valutato 7k euro , mi chiedevano 11 milioni ! ( ovviamente non trattabili )

allora decontestualizzato sarei d'accordo... nel senso che se lo metti in paragone con la realtà fa specie pensare che ti capiti... però in FM è tutto più gonfiato quindi diciamo che le cose si pareggiano secondo me... ad oggi in fm puoi fare cose in vendita che nella realtà non sono fattibili... ad oggi tu vendi il tuo terzo-quarto DC della rosa cmq U30 ad un prezzo oltre il suo valore segnalato nella scheda mettendo tra clausole e rate un po' di spalmature dei costi... ora se il cagliari nella realtà da via kranjc alla samp perché di fatto la quarta scelta nel ruolo di DC pensi che ci ricavi il vero valore? è già molto se fa un prestito con diritto di riscatto a cifre basse max 1-2 milioni eppure è un nazionale ed è giovane... :looksi:

Questo prezzo esorbitante richiesto anche in campionati decisamente poveri magari nasce dal fatto che per esempio le due squadre (acquirente e venditrice) sono rivali? sono nella stessa serie e non si vogliono favorire avversari diretti? al tempo stesso se una squadra di lega pro cedesse ogni giocatore buono intorno ai 2-3 milioni come avviene nella realtà a squadre più blasonate le rose delle big impazzirebbero comprando a destra e a manca tutte le pa dal 180 in su spendendo per una squadra che in 4 anni ti fa vincere tutto una cifra più bassa di quella che serve per comprare un solo top player di fama mondiale... sarebbe un mercato totalmente falsato così... anzi già ora ci sono molti acquisti soprattutto fatti dall'AI che annusano la PA senza ragionare sull'effettivo bisogno di completare quell'acquisto

Lupo
20-10-2016, 18:11
visto che si parlava di 64bit e performance...

DOMANDA:

nessuno di voi(possessori di 16GB di RAM) ha mai provato, per ovviare ai caricamenti/salvataggi lenti, ad installare FM/Kits/Loghi in modalità RAMDISK????? :)

https://www.softperfect.com/products/ramdisk/

con questo sw potete rendere parte della RAM, se ne avete da gettare, un disco fisso... installare FM e la cartella grafica... fare in modo -per ovvie ragioni (la ram è volatile) che venga salvato su disco HDD ogni volta prima che spegnate il pc e che venga 'montato, ogni volta che avviate il sistema operativo.

non ho salvataggi o caricamenti lenti percui non ne ho mai avuto bisogno di provarlo.

beccauva
20-10-2016, 20:53
Mi fa piacere che, dai commenti che leggo, si evince che le poche cose fatte promettono bene... Positivo, dai.

Ho aperto il portafogli stasera ed avevo dentro proprio una trentina di euro...coincidenza?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
21-10-2016, 06:57
trattative per acquisti e cessioni notevolmente migliorate.
Ora sono proprio trattative: offro 10 e vuoi 30? allora offro 15 e te passi a 29....allora io a 17 e tu a 25....insomma....prima non c'erano margini...ora si

19energy84
21-10-2016, 08:03
allora decontestualizzato sarei d'accordo... nel senso che se lo metti in paragone con la realtà fa specie pensare che ti capiti... però in FM è tutto più gonfiato quindi diciamo che le cose si pareggiano secondo me... ad oggi in fm puoi fare cose in vendita che nella realtà non sono fattibili... ad oggi tu vendi il tuo terzo-quarto DC della rosa cmq U30 ad un prezzo oltre il suo valore segnalato nella scheda mettendo tra clausole e rate un po' di spalmature dei costi... ora se il cagliari nella realtà da via kranjc alla samp perché di fatto la quarta scelta nel ruolo di DC pensi che ci ricavi il vero valore? è già molto se fa un prestito con diritto di riscatto a cifre basse max 1-2 milioni eppure è un nazionale ed è giovane... :looksi:

Questo prezzo esorbitante richiesto anche in campionati decisamente poveri magari nasce dal fatto che per esempio le due squadre (acquirente e venditrice) sono rivali? sono nella stessa serie e non si vogliono favorire avversari diretti? al tempo stesso se una squadra di lega pro cedesse ogni giocatore buono intorno ai 2-3 milioni come avviene nella realtà a squadre più blasonate le rose delle big impazzirebbero comprando a destra e a manca tutte le pa dal 180 in su spendendo per una squadra che in 4 anni ti fa vincere tutto una cifra più bassa di quella che serve per comprare un solo top player di fama mondiale... sarebbe un mercato totalmente falsato così... anzi già ora ci sono molti acquisti soprattutto fatti dall'AI che annusano la PA senza ragionare sull'effettivo bisogno di completare quell'acquisto

Il tuo ragionamento fatto su quelle basi non fa una grinza e mi vede d'accordo, ma è nella pratica che in FM16 non accade nemmeno quello che dovrebbe accadere in un gioco, ovvero che nello stesso save l'AI si comporta in modo totalmente differente quando si tratta di te o di squadre gestite dal pc. Nel tuo esempio non può verificarsi mai una cosa del genere in quanto da una lega Pro per esempio nell'arco di 10 anni forse nasceranno 10/15 giocatori sopra il 180 e quindi un numero più che giusto che le grandi possono nel corso degli anni dividersi al giusto prezzo ( 3/4/5 milioni per una C è un enormità pazzesca ). Non è nemmeno quello il problema fondamentale , il problema nasce dal fatto che quando vuoi te un giocatore giovane di una società che non vuole venderlo sparano cifre assurde ( come gli esempi che ti ho citato prima ) senza possibilità di trattare, impedendoti quindi di prenderli nel modo più assoluto, ancor di più quando non sei in una squadra che può spendere 30 milioni a giocatore, mentre quando una società blasonata bussa per un tuo giocatore dalle stesse caratteristiche di quelli che si vuole acquistare, anzi molto più forti ecco allora che tu non puoi permetterti in alcun modo di chiedere cifre o comportarti nel loro stesso modo ( ma il tutto non volendo nemmeno io vendere il mio giocatore ) . Quindi in fondo resta la base che se tu vuoi comprare paghi 30 quello che vale 1 , se vuoi vendere vendi a 30 quello che vale 20 , per quanti bonus e impicci vari tu possa inventarti ..

Il gioco dovrebbe avere molta ma molta ma molta ( ma molta ma molta ... ) più intelligenza nelle trattative rendendole più reali, premiando la bravura nella ricerca del manager e rendendo giustizia alla realtà dei fatti ( per dirti Manaj dell'Inter , valutato come uno dei più forti attaccanti giovani della Lega Pro se non IL più forte è stato pagato 500m più 1.5 milioni di riscatto e di Manaj in 3 gironi di Lega pro ce ne sono 1/2 ).

Per non parlare poi della gestione degli acquisti da parte della Cpu nelle squadre gestite dall'AI , totalmente senza senso..

Nel 16 purtroppo queste sono le grandi mancanze , oltre qualche difetto del ME , non troppa scelta di tattiche e altre accortezze... se nel 17 come sembra dai commenti qui , sia stata migliorata già questa logica di mercato , il ME risulta essere migliore e qualche piccolezza è stata migliorata, possiamo dire di trovarci non una rivoluzione , ma un gioco decisamente migliore di questo 16, ed a me basta :)






Per quanto riguarda il mercato, ho iniziato come sempre con la mia Lazio. Felipe Anderson vuole una squadra più importante e gli dico che lo cedo solo ad una cifra, e la cosa fica rispetto alle versioni precedente è che dobbiamo indicare la cifra. Sparo 60 e Felipe dice "sta fava, chi me se pija a qua cifra" (ormai è diventato un cittadino romano a tutti gli effetti), allora sparo 50 e lui gesticolando si evidenzia le parti basse e io 40. Spazientito dice: "vabbè ho capito da qui ns'esce"). Finisce lì, e abbattuto se ne va. Arriva il PSG che offre tra bonus e rate 34ML, che però rifiuto. Dopo qualche giorno arriva il Liverpool che tra bonus e rate arriva a 38,5ML cifra vicino ai 40 richiesti, quindi accetto (inoltre occupa pure la casella da extracomunitario). Dopo un po' arriva il Chelsea di Conte per Biglia, chiedo 40 e me ne offre 38 giocatore 30 decido di accettare, in fondo in quel ruolo sono coperto. In entrata prendo Sepe (e rescindo consensualmente il contratto con Vargic, non lo vuole nessuno anche se regalato) a 1.3ML. Volevo prendere Danilo del Real Madrid messo sulla lista dei cedibili. Gli offro gli 8ML richiesti, il Real accetta. Il procuratore del giocatore mi contatta chiedendomi delle garanzie tecniche e la vittoria della Champions League. Qualcosa accetto ma qualcosa tolgo, tipo la vittoria della CL e il procuratore accetta. In fase di contratto però, ovviamente abituato bene, Danilo vuole non meno di 4,5 ML di euro all'anno, io posso offrirne 3.1ML al max ma cerco di stare intorno ai 2.9ML. Purtroppo non accetta. Nel frattempo sto trattando il prestito di Patric ma se lo mando a farsi le ossa rimango con il solo Basta, quindi non so se accetterò. Ho fatto 2/3 amichevoli e del ME sono molto soddisfatto. Poi secondo il mio modesto parere essendo una beta qualcosa di limitato c'è. Leggendo di alcuni giocatori come Widmer e Ilicic anche da me sono finiti al PSG. Non ho prestato attenzione ai social network perché tradotti in inglese quindi aspetto la release finale. Sono ottimista. Io con il 2016 sono arrivato nel 2041 e a mia memoria nei precedenti non ci sono mai arrivato e questo secondo me è meglio :figo:

non male :)

BONI "il mister"
21-10-2016, 08:07
Appunti sparsi ...

Mercato molto dinamico , varie richieste e varie offerte con giocatori che accettano e altri che rifiutano in base alla richiesta iniziale se la proposta non è congrua.
La cosa che non ho ancora capito bene come funziona è il secondo ruolo dello STAFF.

Partite con goal "giusti" non ho visto il "pallamano mode" .

bizio77
21-10-2016, 08:36
Nel 16 purtroppo queste sono le grandi mancanze , oltre qualche difetto del ME , non troppa scelta di tattiche e altre accortezze... se nel 17 come sembra dai commenti qui , sia stata migliorata già questa logica di mercato , il ME risulta essere migliore e qualche piccolezza è stata migliorata, possiamo dire di trovarci non una rivoluzione , ma un gioco decisamente migliore di questo 16, ed a me basta :)

per il 16 non posso parlare perché non ce l'ho, non credo che sia peggiorato rispetto a come era il 15.. sicuramente sono d'accordo sul fatto che il mercato vada migliorato e i primi segnali qui indicano che senza dubbio qualche passo in avanti c'è :sisi: ripeto secondo me il gioco è impostato per non renderlo troppo facile a noi utenti storici in grado di scandagliare il mercato per bene... se tu prendi possesso della maceratese in fm fai quello che vuoi se sei davvero il manager della maceratese nella realtà determinate cose non le pensi nemmeno (pensa solo al discorso di vederti le gare di qualificazione di alcune U18 o U20 africane o sudamericane, non dico di mandarci gli osservatori perché per fortuna non te lo consente ma nulla ti vieta di "andare allo stadio" cosa che ovviamente un manager reale di una squdretta non potrebbe permettersi di fare ne da un punto di vista economico ne di tempi)

insomma voglio dire che anche in questo c'è un gioco di compromessi che vanno fatti, a fronte di una capacità di penetrazione sul mercato "irreale" che però serve a rendere il gioco appetibile a massimi livelli per chi lo va a comprare, si fa da contraltare l'elemento di difficoltà in fase di mercato altrimenti sarebbe tutto troppo easy soprattutto per utenti che masticano fm da 5 anni in su (e qui c'è gente che con fm17 fa il ventello di esperienza sul "campo" :asd: ) rimane il fatto che vada bilanciato bene, questo si :sisi:

Lore Viola
21-10-2016, 08:36
Faccio offerte per Criscito...dopo un'estenuante trattativa trovo l'accordo con la società. Con il giocatore in pochi secondo trovo l'accordo....si arriva alla firma e....lo zenith chiede di attendere che trovi un sostituto...altrimenti fa saltare la trattativa su cui eravamo già d'accordo....

I love this game...

bizio77
21-10-2016, 08:38
La cosa che non ho ancora capito bene come funziona è il secondo ruolo dello STAFF.
cioè? :look:

bizio77
21-10-2016, 08:39
Faccio offerte per Criscito...dopo un'estenuante trattativa trovo l'accordo con la società. Con il giocatore in pochi secondo trovo l'accordo....si arriva alla firma e....lo zenith chiede di attendere che trovi un sostituto...altrimenti fa saltare la trattativa su cui eravamo già d'accordo....

I love this game...

questa cosa è una figata :sisi: basta che non succeda troppo spesso però :looksi:

Buffon01
21-10-2016, 09:06
Guardate questo gol:looksi:


https://youtu.be/eDM9h0CNCI8

Teo77
21-10-2016, 09:28
Mi correggo, Biglia l'ho venduto a 43ML. L'unico neo, e spero sia sistemato all'uscita dal gioco, sono i numerosi infortuni.

Teo77
21-10-2016, 09:29
Guardate questo gol:looksi:


https://youtu.be/eDM9h0CNCI8

mi è successo anche nel 2016

Teo77
21-10-2016, 09:31
Faccio offerte per Criscito...dopo un'estenuante trattativa trovo l'accordo con la società. Con il giocatore in pochi secondo trovo l'accordo....si arriva alla firma e....lo zenith chiede di attendere che trovi un sostituto...altrimenti fa saltare la trattativa su cui eravamo già d'accordo....

I love this game...

chissà se proponendo una contropartita tecnica per sopperire alla partenza del giocatore di nostro interesse (ovviamente in quel ruolo) queste tipologie di situazioni si sbloccano prima

Buffon01
21-10-2016, 09:34
mi è successo anche nel 2016

Sarebbe ora di correggerlo:esd:

Lore Viola
21-10-2016, 09:42
questa cosa è una figata :sisi: basta che non succeda troppo spesso però :looksi:

si certo.

Sinceramente per altri giocatori mi hanno chiesto una cifra incredibile e dopo la mia seconda offerta mi hanno detto qualcosa tipo "non ci sono margini per trattare".....fiducioso....

BONI "il mister"
21-10-2016, 09:50
cioè? :look:

Quando ingaggi un nuovo staff c'è la possibilità di proporre nel contratto un secondo ruolo operativo.
Paradossalmente uno puo essere DS e preparatore , o osservatore e DS.

Effettivamente è quello che succede nelle società, magari piu piccole.

Teo77
21-10-2016, 09:56
Sarebbe ora di correggerlo:esd:

Beh in un anno (dall'uscita del 2016 ad oggi) di gioco mi è successo una volta sola, a volte succede. Se poi a te è successo n volte allora si va corretto.

bizio77
21-10-2016, 10:00
Quando ingaggi un nuovo staff c'è la possibilità di proporre nel contratto un secondo ruolo operativo.
Paradossalmente uno puo essere DS e preparatore , o osservatore e DS.

Effettivamente è quello che succede nelle società, magari piu piccole.
ah ok, beh interessante :sisi:

nom245
21-10-2016, 10:22
Quando ingaggi un nuovo staff c'è la possibilità di proporre nel contratto un secondo ruolo operativo.
Paradossalmente uno puo essere DS e preparatore , o osservatore e DS.

Effettivamente è quello che succede nelle società, magari piu piccole.

Interessante questa cosa, per chi ama partire da società scarse

simone185
21-10-2016, 10:54
ragazzi , per voi che avete la beta, le tattiche sono uguali al 16? le possiamo riutilizzare? sono cambiati ruoli, istruzioni o combinazioni tra ruoli?

Mark Silver
21-10-2016, 10:57
ragazzi , per voi che avete la beta, le tattiche sono uguali al 16? le possiamo riutilizzare? sono cambiati ruoli, istruzioni o combinazioni tra ruoli?
Interessa anche a me

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
21-10-2016, 11:01
Chi mi posta la rosa(dove si vedono i ruoli e stato rosa) del Telstar Eerste divisie(seconda divisione olandese) a inizio partita?

http://www.sctelstar.nl/

:cappello:

BaroneRosso
21-10-2016, 11:16
ragazzi , per voi che avete la beta, le tattiche sono uguali al 16? le possiamo riutilizzare? sono cambiati ruoli, istruzioni o combinazioni tra ruoli?

Dalle prime indicazioni sembra di no.....

simone185
21-10-2016, 11:19
quindi tutto uguale?

Dalle prime indicazioni sembra di no.....

Lupo
21-10-2016, 11:42
Beh in un anno (dall'uscita del 2016 ad oggi) di gioco mi è successo una volta sola, a volte succede. Se poi a te è successo n volte allora si va corretto.

c'era anche su fm2015, a me sarà successo 4-5 volte

BaroneRosso
21-10-2016, 11:58
quindi tutto uguale?

Da quel che ho capito le tattiche del 2016 non girano sul 17, ma faccio altre ricerche. magari qualcuno che ha la beta potrebbe fare questa prova.

bizio77
21-10-2016, 12:04
c'era anche su fm2015, a me sarà successo 4-5 volte

per fortuna non mi è mai capitato... per fortuna del pc che avrei altrimenti lanciato contro il muro :rotfl: poi capito mica in una partita del cacchio... no milan-juve :rotfl:

Buffon01
21-10-2016, 12:17
Da quel che ho capito le tattiche del 2016 non girano sul 17, ma faccio altre ricerche. magari qualcuno che ha la beta potrebbe fare questa prova.

Io ho provato con la beta la tattica che uso su FM16 ma non me la legge, l'ho quindi ricreata li e la sto testando

heikudo
21-10-2016, 12:29
E' cambiata l'estensione da .fmf a .tac
Neanche rinominandole funzionano

Buffon01
21-10-2016, 12:34
:cappello:

https://s18.postimg.org/ghsn03ao5/telstar.png (https://postimg.org/image/ghsn03ao5/)

Dei giocatori in prestito c'era solo Dzepar, gli altri sono stati acquistati dal pc

Mark Silver
21-10-2016, 12:59
https://s18.postimg.org/ghsn03ao5/telstar.png (https://postimg.org/image/ghsn03ao5/)

Dei giocatori in prestito c'era solo Dzepar, gli altri sono stati acquistati dal pc
Grazie

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Volk
21-10-2016, 14:14
Quest'anno le giovanili delle squadre italiane sono U20/U18 o U19/U17?

Ho già chiesto ma ho ricevuto due diverse risposte. :esd:

heikudo
21-10-2016, 14:19
Se intendi delle squadre, allora no, under 20\18. pensavo parlassi delle nazionali, li under19

Giangy
21-10-2016, 15:32
Devo dire che è molto lento nel vedere il 3D l'azione. Comunque mi sembra che abbiano fortemente ridimensionato i terzini, che in FM2016 erano il fulcro del gioco, correvano avanti ed indietro crossando, tirando e coprendo. Adesso sono molto meno mobili, e se vengono troppo avanti lasciano i buchi dietro. Inoltre saltano molto più difficilmente l'uomo e arrivano meno frequentemente con facilità al cross.

Mi hanno appena annullato un goal a Milinkovic per la posizione di Djordevic davanti al portiere.

felsineo87
21-10-2016, 15:49
Mi sembra che i commenti siano per lo più positivi, o sbaglio?

olivar
21-10-2016, 15:57
Mi sembra che i commenti siano per lo più positivi, o sbaglio?

Aggiungo anche il mio.

Gioco privo di sostanziali novità ma globalmente migliorato

Giangy
21-10-2016, 15:57
Si sbagliano tanti passaggi, spesso anche basilari. Questo diminuisce il numero di azioni da goal, che nelle precedenti versioni del gioco erano eccessive, ma a volte ti salta la carogna per dei passaggi sbagliati in maniera dilettantesca.

Chesterfield
21-10-2016, 16:06
mi avete convinto lo compro :sisi:

Giangy
21-10-2016, 16:07
Sto beccando 4 pappine dal Brighton in amichevole....dopo un primo tempo equilibrato la mia difesa si è smaterialiizzata...

19energy84
21-10-2016, 16:30
Si sbagliano tanti passaggi, spesso anche basilari. Questo diminuisce il numero di azioni da goal, che nelle precedenti versioni del gioco erano eccessive, ma a volte ti salta la carogna per dei passaggi sbagliati in maniera dilettantesca.

Cioè praticamente quello che succede il 90% che l'inter prova ad impostare un azione passando da nagatomo, miranda , murillo , ranocchia , medel , brozovic , santon , d'ambrosio .

Migliorato anche in questo allora :asd:

Garlic
21-10-2016, 16:36
Una domanda a chi lo sta provando: ma questo miglioramento, vi fa pensare che sostanzialmente tutto ciò poteva essere contenuto già due edizioni fa senza sforzo?

Buffon01
21-10-2016, 17:19
Ho trovato un bug, doppietta di Hernanes contro il Chievo:esd:



Una domanda a chi lo sta provando: ma questo miglioramento, vi fa pensare che sostanzialmente tutto ciò poteva essere contenuto già due edizioni fa senza sforzo?

Non saprei, ho giocato al 16 dopo aver saltato diverse edizioni

Lupo
21-10-2016, 17:46
Si sbagliano tanti passaggi, spesso anche basilari. Questo diminuisce il numero di azioni da goal, che nelle precedenti versioni del gioco erano eccessive, ma a volte ti salta la carogna per dei passaggi sbagliati in maniera dilettantesca.

Notato pure io e mi da fastidio, se uso le azioni chiavi ho fatto 3 partite in cui vedevo schermo nero senza nulla.


Una domanda a chi lo sta provando: ma questo miglioramento, vi fa pensare che sostanzialmente tutto ciò poteva essere contenuto già due edizioni fa senza sforzo?

senz'altro.
se conti che il 64bit è pubblico dal 2003, e tutto il resto non è trascendentale.

Giangy
21-10-2016, 18:03
Una domanda a chi lo sta provando: ma questo miglioramento, vi fa pensare che sostanzialmente tutto ciò poteva essere contenuto già due edizioni fa senza sforzo?

Non lo so, a parole è sempre facile dire le cose. Bisognerebbe vedere dal dentro le motivazioni di certi ritardi.

Mark Silver
21-10-2016, 18:10
Da quello che leggo Fm2016 plus (cit.) sembra riuscito bene

Lore Viola
21-10-2016, 19:14
Da quello che leggo Fm2016 plus (cit.) sembra riuscito bene

a me piace (cit.)

Mark Silver
21-10-2016, 19:20
a me piace (cit.)

Mi fa piacere ma tanto lo compravo lo stesso:esd:

il 4 novembre sarà mio sul nuovo portatile:D

Garlic
21-10-2016, 19:22
a me piace (cit.)

Ma son sicuro che pure a me piacerebbe un casino...il problema di fondo è che anche fm2015 mi sta piacendo un casino e ne il 2016 ne, per ora il 2017, son stati abbastanza convincenti da farmelo abbandonare :uhm:

Giangy
21-10-2016, 19:43
Non sono ancora riusciti ad eliminare quell'odioso retropassaggio al portiere che finisce in angolo....

El Salvador
21-10-2016, 19:51
Speriamo solo che abbiano risolto il bug del Vaduz, non qualificabile in champions, neanche con la vittoria dell'Europa League.

Giangy
21-10-2016, 20:06
Speriamo solo che abbiano risolto il bug del Vaduz, non qualificabile in champions, neanche con la vittoria dell'Europa League.

Vabbè, non piango se quello fosse rimasto.

El Salvador
21-10-2016, 20:34
Vabbè, non piango se quello fosse rimasto.
E' quasi l'unico mio motivo per comprare FM2017 o rimanere a FM2016.

Giangy
21-10-2016, 20:48
E' quasi l'unico mio motivo per comprare FM2017 o rimanere a FM2016.

Alla faccia...

Comunque sono ancora perplesso sul gioco. Mi sembra migliorato nel complesso, ma ancora non vedo quanto speravo. Sopratutto tatticamente ancora vedo poco, troppo rispetto quello che cercavo. Ma per ora me lo farò andare bene

beccauva
21-10-2016, 21:25
Sto seguendo da vicino questa discussione. Ieri sera se avessi dovuto riassumere tutte le impressioni in un voto, avrei ipotizzato un 6.8 (tanto per restare sulla scala FM). Oggi direi che siamo sul 6.2, che a FM significa richiamare il tipo in panchina quanto prima...
Aspettiamo di capire dove sarà il punto di equilibrio.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

heikudo
21-10-2016, 22:38
Un bug da segnalare. La Supercoppa italiana si gioca il 6 agosto come gli anni passati, non han corretto la data

olivar
22-10-2016, 07:08
Un bug da segnalare. La Supercoppa italiana si gioca il 6 agosto come gli anni passati, non han corretto la data

È cmq una cosa già segnalata

enigmainsoluto
22-10-2016, 08:16
Finché è così come leggo...ci vediamo nel 2018 :esd:

Ormai soldi non ne regalo più...

Lore Viola
22-10-2016, 08:50
la velocità fra un giorno e l'altro (specialmente durante il calciomercato) è migliorata notevolmente.