PDA

Visualizza Versione Completa : F.C. Juventus - Season 2014/15



Pagine : 1 2 [3] 4 5 6

matters
05-03-2015, 12:32
oddio......................spero in una caxxata enorme :D

no, era solo un cazzo enorme :esd:, la notizia pare vera purtroppo per lui.

Mike Patton
05-03-2015, 12:48
o madonna mia......................................

Soul Flame
08-03-2015, 20:31
Per Martin Caceres trauma distorsivo alla caviglia sinistra con frattura del malleolo mediale , domani sarà operato .

fantaluca
08-03-2015, 20:41
Per Martin Caceres trauma distorsivo alla caviglia sinistra con frattura del malleolo mediale , domani sarà operato .

mi spiace molto... ma anche la natura gli sta dicendo che il calcio non è cosa per lui

olivar
08-03-2015, 20:55
Di solito erano muscolari i suoi infortuni

fantaluca
08-03-2015, 21:11
Di solito erano muscolari i suoi infortuni

muscolari e incidenti in macchina

olivar
08-03-2015, 21:18
Stagione praticamente finita leggo tra l'altro.

Ma Romulo?

dexter7
08-03-2015, 21:43
Gran bella rogna, speriamo che Barzagli riesca a rientrare e che Licht tenga duro fine alla fine.

fantaluca
08-03-2015, 21:44
Ma Romulo?

boh... ma è ancora vivo? :esd:

dexter7
08-03-2015, 21:47
È stato operato due volte se non sbaglio...leggevo da qualche parte che anche per lui la stagione potrebbe essere finita.

simon741
08-03-2015, 21:54
Pubalgia, potrebbe ripetersi la storia successa a Pepe ed Isla..

olivar
08-03-2015, 21:59
È stato operato due volte se non sbaglio...leggevo da qualche parte che anche per lui la stagione potrebbe essere finita.

Non è mai iniziata praticamente :dead:

fantaluca
08-03-2015, 22:03
Non è mai iniziata praticamente :dead:

poco male, lo si rimanda a Verona al limite

dexter7
08-03-2015, 22:08
L'accordo col Verona prevedeva obbligo di riscatto nel caso in cui avesse giocato una percentuale abbastanza alta di partite...non ricordo la cifra ma sicuramente sopra il 50%.

A ripensarci vien quasi da ridere :facepalm: , se ha giocato 100 minuti è tanto :asd:

fantaluca
08-03-2015, 22:09
L'accordo col Verona prevedeva obbligo di riscatto nel caso in cui avesse giocato una percentuale abbastanza alta di partite...non ricordo la cifra ma sicuramente sopra il 50%.

A ripensarci vien quasi da ridere :facepalm: , se ha giocato 100 minuti è tanto :asd:

l'unica partita che ricordo l'aveva pure giocata bene... peccato

magari alla fine si parlerà col verona e verrà esteso il prestito o qualcosa di simile

smoldino
08-03-2015, 22:14
l'unica partita che ricordo l'aveva pure giocata bene...
Ti ricordo che era contro il Parma dei sette gol :esd:

fantaluca
08-03-2015, 22:19
Ti ricordo che era contro il Parma dei sette gol :esd:

dettagli :esd:

ataris
10-03-2015, 13:47
e da oggi abbiamo Pastafrolla Evrà :looksi:

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/1507014_864110970302373_1476174806438487057_n.jpg? oh=c862fc75683cb64f046f482a6cf8047d&oe=558BBEAF&__gda__=1433491054_953ab1a7a1fa8f0912ec51aee553add a

Soul Flame
10-03-2015, 16:09
sossordi [.cit]

Lokiz
10-03-2015, 16:29
A me viene da piangere per Pereyra...non si può per una volta tanto non riscattare un giocatore????

Flaco
10-03-2015, 17:02
io non capisco come si fa a criticare pereyra...
Certo non è un fenomeno ma in questi anni abbiamo fatto acquisti ben peggiori. In campo fa il suo e spesso secondo me ha giocato anche meglio dei presunti titolari (vidal in primis)

Lokiz
10-03-2015, 18:39
io non capisco come si fa a criticare pereyra...
Certo non è un fenomeno ma in questi anni abbiamo fatto acquisti ben peggiori. In campo fa il suo e spesso secondo me ha giocato anche meglio dei presunti titolari (vidal in primis)

Io lo critico, per la cifra a cui è stato acquistato...tra un verso e l'altro sono 16 milioni di euro...forse anche +2 milioni per il prestito.

Con tutta la buona volontà, anche io ho visto di peggio, ma se si chiamava Roberto Perini sarebbe costano 5-6 milioni di euro...

simon741
10-03-2015, 18:51
Io lo critico, per la cifra a cui è stato acquistato...tra un verso e l'altro sono 16 milioni di euro...forse anche +2 milioni per il prestito.

Con tutta la buona volontà, anche io ho visto di peggio, ma se si chiamava Roberto Perini sarebbe costano 5-6 milioni di euro...

Era un giocatore che stava facendo bene (l'avevo al fantacalcio ed era uno dei centrocampisti più continui ed efficienti), quindi il prezzo è un po' alto perchè il mercato l'ha gonfiato, ma merita di essere confermato perchè ha solo 24 anni e le qualità tecniche le ha sicuramente.

fantaluca
10-03-2015, 22:02
e da oggi abbiamo Pastafrolla Evrà :looksi:

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpf1/v/t1.0-9/1507014_864110970302373_1476174806438487057_n.jpg? oh=c862fc75683cb64f046f482a6cf8047d&oe=558BBEAF&__gda__=1433491054_953ab1a7a1fa8f0912ec51aee553add a

di sicuro non se li pappa storari :esd:

Mike Patton
20-03-2015, 10:34
in pratica stagione finita per Pogba...50 giorni di stop.
Mi spiace, soprattutto in ottica Champions

Lokiz
20-03-2015, 11:45
Può rientrare nelle eventuali Semifinali...può anche recuperare un po' prima...vedremo.

Mike Patton
20-03-2015, 12:04
se sono confermati i 50 gg puo' rientrare in finale, in semifinale non credo

Lokiz
20-03-2015, 12:07
Si vabbeh stiamo parlando del nulla :asd: finale seeeee :rotfl:

Lokiz
21-03-2015, 11:46
GIuro che se arriva quello scarsone di Witsel mi taglio le vene :|


Comunque ci servono 4 giocatori...

il sostituto di Llorente, che probabilmente partirà per 6-8 milioni di euro....e qui magari un Zaza ci può stare (il Sassuolo lo ha comprato a 7 milioni, noi glielo ricompriamo a 14 milioni...)
il sostituto di Ogbonna, sempre più in partenza...il Tottenham è interessato a lui...anche qui sulla base di 6 milioni di euro...e ci metti Rugani al suo posto.

un centrocampista che possa prendere le redini di Pirlo...Marco Verratti è utopia, fuori budget.
un attaccante, che possa giocare e imparare nell'ultimo anno di Tevez...a me Dybala non piace particolarmente...non mi convince proprio...qui bisogna trovare un CRACK come fu l'Apache 2 anni fa...altrimenti puoi solo fare un passo indietro.
un TREQUARTISTA che ti possa far cambiare modulo in caso di bisogno...si parla di Vazsquez...per carità...
e poi ci sarebbe da sistemare i terzini volendo...o prendere dei cazzo di esterni che saltano l'uomo...insomma, sperando che la proprietà sia generosa, e che si metta una mano sul cuore e una sul portafoglio...

ataris
21-03-2015, 16:10
servono i terzini

e un sostituto di Barzagli


queste sono le necessità primarie

Lokiz
21-03-2015, 18:45
Sta di fatto che serve una nuova ossatura nel giro di 2 anni, perchè con l'abbandono di Tevez, con Barzagli, Licht, Evra, Chiellini, Buffon, Pirlo, "vecchi" e non più utilizzabili, e con l'incertezza di Morata, che se comincia a fare i 20 gol a campionato, il Real Madrid lo ricompra...va fatto qualcosa...e bisogna farlo già in questa sessione di mercato, per non rischiare di chiudere il ciclo e iniziarne un altro senza le vittorie che ci contraddistinguono.

Ripeto però...un Tevez non lo puoi sostituire con Dybala...e non puoi nemmeno pensare di farlo, sbagli già in partenza. Proprio ora che la Juve comincia ad avere un "appeal" internazionale, serve anche il sostituto...sia per livello mediatico, sia per il contributo che può dare sul campo...

Soul Flame
21-03-2015, 19:54
Cazzo ci facciamo con Vasquez...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Lokiz
22-03-2015, 09:44
Cazzo ci facciamo con Vasquez...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Ho sentito dire che l'hanno bocciato!!! Il Manchester City il prossimo anno vuole rivoluzionare tutto...con parecchie partenze...Sogno Aguero....

ataris
22-03-2015, 09:51
l'incertezza di Morata, che se comincia a fare i 20 gol a campionato, il Real Madrid lo ricompra

ma basta con sto cazzo di Real e Morata ... che mi sembri una ciucciuettola

mi devo grattare un giorno si e pure l'altro che lo dici



ma secondo te Morata è l'unico che fa 20 gol?

oppure pensi che il Real si compra chiunque faccia 20 gol in un campionato?

simon741
22-03-2015, 10:13
ma basta con sto cazzo di Real e Morata ... che mi sembri una ciucciuettola

mi devo grattare un giorno si e pure l'altro che lo dici



ma secondo te Morata è l'unico che fa 20 gol?

oppure pensi che il Real si compra chiunque faccia 20 gol in un campionato?

E' l'ultimo stadio della critica all'acquisto di Morata: prima erano soldi buttati perchè non era un attaccante di livello e ci serviva qualcuno più "famoso", poi la modalità del suo arrivo era da squadra provinciale e adesso sta diventando troppo forte per poterlo tenere :sorry:
Quando si vuole criticare a tutti i costi si rischia il ridicolo.
Io ribadisco la mia idea: la squadra forte non la fai con le spese folli, ma con intelligenza e intuito e la dirigenza della juve ha dimostrato di avere entrambe nell'ultimo periodo.

@lex
22-03-2015, 10:15
Ho sentito dire che l'hanno bocciato!!! Il Manchester City il prossimo anno vuole rivoluzionare tutto...con parecchie partenze...Sogno Aguero....

:rotfl2:

TheodorXII
22-03-2015, 10:27
Sognare grandi nomi è bello con il portafoglio di altri.....c'è bisogno di pulizia nel calcio italiano e credo sia giusto vendere quelli che hanno mercato per produrre utile e investire in giovani italiani , Dybala stesso non puo essere un investimento a parte che non è italiano perchè è troppo caro, la Juve deve trovare gente a 4/5 milioni e trasformarla in gente da 20 milioni per rivenderla.

Tossico
22-03-2015, 10:39
Sognare grandi nomi è bello con il portafoglio di altri.....c'è bisogno di pulizia nel calcio italiano e credo sia giusto vendere quelli che hanno mercato per produrre utile e investire in giovani italiani , Dybala stesso non puo essere un investimento a parte che non è italiano perchè è troppo caro, la Juve deve trovare gente a 4/5 milioni e trasformarla in gente da 20 milioni per rivenderla.

Esatto, con cifre un po' più sostanziose... Nel senso che Pogba per il mercato attuale non vale 100 mln... ma come non li vale nessuno, ma se hai qualcuno che te li dà devi darlo via, punto... Llorente ti offrono 20 milioni dal Tottenham e dal Valencia? Lo dai via. Morata secondo me non tornerà al Real perchè il Real ha sponsor che gli chiedono di comprare il grandissimo nome, non Morata che è un cavallo di ritorno... La Juve deve fare come il Porto... comprare a pochissimo, vendere a tantissimo e non sperperare i soldi. La Roma per esempio ha fatto bene la prima e la seconda parte, poi però sulla terza ha iniziato a comprare presunti giocatori a cifre folli (Doumbia, eventualmente Ibarbo)...

Khabar
22-03-2015, 10:45
ma basta con sto cazzo di Real e Morata ... che mi sembri una ciucciuettola

mi devo grattare un giorno si e pure l'altro che lo dici



ma secondo te Morata è l'unico che fa 20 gol?

oppure pensi che il Real si compra chiunque faccia 20 gol in un campionato?

*

simon741
22-03-2015, 10:45
Sognare grandi nomi è bello con il portafoglio di altri.....c'è bisogno di pulizia nel calcio italiano e credo sia giusto vendere quelli che hanno mercato per produrre utile e investire in giovani italiani , Dybala stesso non puo essere un investimento a parte che non è italiano perchè è troppo caro, la Juve deve trovare gente a 4/5 milioni e trasformarla in gente da 20 milioni per rivenderla.

E' bello anche fare le strategie per le squadre di altri; la juve ha come obbiettivo di tornare a contare in europa e limitarsi a fare plusvalenze non è nel suo dna. Quindi considerando che non è nella mentalità di questa dirigenza mettersi a fare aste a prezzi folli, ma piuttosto fare acquisti in sordina e puntando giocatori meno reclamizzati, sono fiducioso per il futuro. Non dimentichiamoci che sono già praticamente in rosa giovani talenti come Rugani, Leali, Boakye, Pasquato, Gabriel, Schiavone, Spinazzola, Padovan aggiungendo le opzioni di acquisto per Zaza e Berardi.

TheodorXII
22-03-2015, 12:39
E' bello anche fare le strategie per le squadre di altri; la juve ha come obbiettivo di tornare a contare in europa e limitarsi a fare plusvalenze non è nel suo dna. Quindi considerando che non è nella mentalità di questa dirigenza mettersi a fare aste a prezzi folli, ma piuttosto fare acquisti in sordina e puntando giocatori meno reclamizzati, sono fiducioso per il futuro. Non dimentichiamoci che sono già praticamente in rosa giovani talenti come Rugani, Leali, Boakye, Pasquato, Gabriel, Schiavone, Spinazzola, Padovan aggiungendo le opzioni di acquisto per Zaza e Berardi.

Questo significa continuare a sostenere questo schifo di gestione finanziaria delle squadre di calcio (che poi se andiamo a vedere già la ripartizione dei diritti è uno schifo) , le società devono essere gestite come delle aziende per ricavare profitto.

TheodorXII
22-03-2015, 12:39
Esatto, con cifre un po' più sostanziose... Nel senso che Pogba per il mercato attuale non vale 100 mln... ma come non li vale nessuno, ma se hai qualcuno che te li dà devi darlo via, punto... Llorente ti offrono 20 milioni dal Tottenham e dal Valencia? Lo dai via. Morata secondo me non tornerà al Real perchè il Real ha sponsor che gli chiedono di comprare il grandissimo nome, non Morata che è un cavallo di ritorno... La Juve deve fare come il Porto... comprare a pochissimo, vendere a tantissimo e non sperperare i soldi. La Roma per esempio ha fatto bene la prima e la seconda parte, poi però sulla terza ha iniziato a comprare presunti giocatori a cifre folli (Doumbia, eventualmente Ibarbo)...

Esattamente

boico
22-03-2015, 12:59
E' bello anche fare le strategie per le squadre di altri; la juve ha come obbiettivo di tornare a contare in europa e limitarsi a fare plusvalenze non è nel suo dna. Quindi considerando che non è nella mentalità di questa dirigenza mettersi a fare aste a prezzi folli, ma piuttosto fare acquisti in sordina e puntando giocatori meno reclamizzati, sono fiducioso per il futuro. Non dimentichiamoci che sono già praticamente in rosa giovani talenti come Rugani, Leali, Boakye, Pasquato, Gabriel, Schiavone, Spinazzola, Padovan aggiungendo le opzioni di acquisto per Zaza e Berardi.

sì ma fra quelli l'unico che puoi schierare nella juve attualmente è solo Zazza...

di giovani che sembrano bravi ce ne sono sempre tanti, ma di quelli che in realtà poi escono davvero ce ne sono pochi... o il nuovo numero dieci della juve lo è davvero diventato Chiumiento mentre ero distratto?

tra tutti i nomi usciti dalle nostre giovanili l'unico che ha davvero passato il test è Marchisio (sempre sia lodato)..

simon741
22-03-2015, 13:12
Esatto, con cifre un po' più sostanziose... Nel senso che Pogba per il mercato attuale non vale 100 mln... ma come non li vale nessuno, ma se hai qualcuno che te li dà devi darlo via, punto... Llorente ti offrono 20 milioni dal Tottenham e dal Valencia? Lo dai via. Morata secondo me non tornerà al Real perchè il Real ha sponsor che gli chiedono di comprare il grandissimo nome, non Morata che è un cavallo di ritorno... La Juve deve fare come il Porto... comprare a pochissimo, vendere a tantissimo e non sperperare i soldi. La Roma per esempio ha fatto bene la prima e la seconda parte, poi però sulla terza ha iniziato a comprare presunti giocatori a cifre folli (Doumbia, eventualmente Ibarbo)...


Esattamente


E' bello anche fare le strategie per le squadre di altri; la juve ha come obbiettivo di tornare a contare in europa e limitarsi a fare plusvalenze non è nel suo dna. Quindi considerando che non è nella mentalità di questa dirigenza mettersi a fare aste a prezzi folli, ma piuttosto fare acquisti in sordina e puntando giocatori meno reclamizzati, sono fiducioso per il futuro. Non dimentichiamoci che sono già praticamente in rosa giovani talenti come Rugani, Leali, Boakye, Pasquato, Gabriel, Schiavone, Spinazzola, Padovan aggiungendo le opzioni di acquisto per Zaza e Berardi.


Questo significa continuare a sostenere questo schifo di gestione finanziaria delle squadre di calcio (che poi se andiamo a vedere già la ripartizione dei diritti è uno schifo) , le società devono essere gestite come delle aziende per ricavare profitto.

Ma il post mio e quello di Tossico non sono in contraddizione, analizzano solo aspetti diversi dellla strategia di mercato della juve: lui dice che Pogba e Llorente devono essere ceduti se arrivano offerte astronomiche ma non irreali e sono d'accordo (la juve fece la stessa cosa con Zidane e si rivelò un affare); io aggiungo che se prendi solo giovani sconosciuti da rivendere con plusvalenze (come fa l'Udinese per capirci) e non ti poni degli obbiettivi calcistici, non c'è niente di male, ma credo non sia nelle corde di una società come la juve che vuole vincere; però non è saggio nemmeno prendere il nome solo perchè lo vogliono tutti (e magari è anche un fuoriclasse, per carità) perchè potrebbe rivelarsi un suicidio finanziario.
Il discorso di una oculata gestione economica di una società di calcio credo sia stato uno dei punti cardine della recente dirigenza bianconera, sia dal punto di vista del mercato giocatori che per tutti gli altri aspetti finanziari, dalla gestione stadio, merchandising, biglietti ed iniziative collegate.

simon741
22-03-2015, 13:21
sì ma fra quelli l'unico che puoi schierare nella juve attualmente è solo Zazza...

di giovani che sembrano bravi ce ne sono sempre tanti, ma di quelli che in realtà poi escono davvero ce ne sono pochi... o il nuovo numero dieci della juve lo è davvero diventato Chiumiento mentre ero distratto?

tra tutti i nomi usciti dalle nostre giovanili l'unico che ha davvero passato il test è Marchisio (sempre sia lodato)..

Intanto li fai entrare in rosa e giocare quando si può, poi si vede come se la cavano perchè un discorso di programmazione prevede per forza dei tempi mediolunghi e comunque tutta questa fretta di rifondare la rosa non la vedo: i più vecchi sono Buffon (37) che è ancora un discreto portiere, Barzagli ed Evra (33) che possono essere utili per qualche partita, Pirlo (35) che non è mai stato un giocatore mobilissimo, Licht, Tevez, Pepe (31) e Chiellini e Llorente (30) non sono ancora da mandare in pensione.

dexter7
22-03-2015, 13:22
Rugani, Leali, Boakye, Pasquato, Gabriel, Schiavone, Spinazzola, Padovan aggiungendo le opzioni di acquisto per Zaza e Berardi.

No vabbè ma metà di quelli che nomini li hai mai visti giocare :rotfl: ?

Pasquato ne fa 26 ed è un giocatore mediocre per la serie B, Gabriel va bene per la nazionale cantanti, Schiavone e Padovan sono giocatori da serie B.
Spinazzola e Boakye potrebbero anche valere la serie A ma prima di essere anche solo alternative per la Juve ce ne passa.

boico
22-03-2015, 13:26
Pasquato ne fa 26

ah ecco.. pensavo di ricordare male io :esd:

simon741
22-03-2015, 13:38
No vabbè ma metà di quelli che nomini li hai mai visti giocare :rotfl: ?

Pasquato ne fa 26 ed è un giocatore mediocre per la serie B, Gabriel va bene per la nazionale cantanti, Schiavone e Padovan sono giocatori da serie B.
Spinazzola e Boakye potrebbero anche valere la serie A ma prima di essere anche solo alternative per la Juve ce ne passa.

Schiavone e Padovan sono un '93 e un '94 che hanno giocato nelle under della nazionale e potrebbero anche diventare gli Zaza o Berardi del futuro; Gabriel intanto a 21 anni vale 1,2 mln; Pasquato sarà mediocre, ma ha già segnato 6 gol in 24 partite. Non dico che saranno tutti campioni, ma è meglio averli e continuare ad investire sui giovani.

Mosfine
22-03-2015, 13:43
Le giovanili sono una cosa. Il professionismo un'altra. Se va bene dalle giovanili ogni anno ne esce uno che nel giro di 5 anni può fare la prima squadra. E per può fare la prima squadra intendo fare panchina. Di una primavera, forse in 3 faranno una carriera decente fino a ritirarsi oltre i 30 anni.

Football Manager ha fatto danni enormi.

TheodorXII
22-03-2015, 13:46
sì ma fra quelli l'unico che puoi schierare nella juve attualmente è solo Zazza...

di giovani che sembrano bravi ce ne sono sempre tanti, ma di quelli che in realtà poi escono davvero ce ne sono pochi... o il nuovo numero dieci della juve lo è davvero diventato Chiumiento mentre ero distratto?

tra tutti i nomi usciti dalle nostre giovanili l'unico che ha davvero passato il test è Marchisio (sempre sia lodato)..

Parti da un principio sbagliato, quello dei risultati sportivi a tutti i costi.....i giocatori devi formarli e dargli il tempo di crescere anche sbagliando. La Juventus non vince in Italia perchè ha giocatori stratosferici ma perchè ha una mentalità e una struttura societaria vincenti. Tralasciando Pogba e Tevez che fanno seriamente la differenza.....ora......se la Juve avesse venduto per esempio Vidal lo scorso anno e al suo posto avesse promosso titolare Marchisio e come alternativa da fare giocare spesso usava un suo giovane.....secondo te il risultato cambiava? Passi per i fenomeni ma gli altri giocatori....si possono cambiare facendo profitto.

TheodorXII
22-03-2015, 13:49
Ma il post mio e quello di Tossico non sono in contraddizione, analizzano solo aspetti diversi dellla strategia di mercato della juve: lui dice che Pogba e Llorente devono essere ceduti se arrivano offerte astronomiche ma non irreali e sono d'accordo (la juve fece la stessa cosa con Zidane e si rivelò un affare); io aggiungo che se prendi solo giovani sconosciuti da rivendere con plusvalenze (come fa l'Udinese per capirci) e non ti poni degli obbiettivi calcistici, non c'è niente di male, ma credo non sia nelle corde di una società come la juve che vuole vincere; però non è saggio nemmeno prendere il nome solo perchè lo vogliono tutti (e magari è anche un fuoriclasse, per carità) perchè potrebbe rivelarsi un suicidio finanziario.
Il discorso di una oculata gestione economica di una società di calcio credo sia stato uno dei punti cardine della recente dirigenza bianconera, sia dal punto di vista del mercato giocatori che per tutti gli altri aspetti finanziari, dalla gestione stadio, merchandising, biglietti ed iniziative collegate.

Non è neanche giusto che vinca sempre la stessa società, in questo modo il campionato perde di interesse.....e le viittorie stesse perdono di valore perchè tanto si vince sempre.....è giusto invece andare a cicli....ora si vince....si vende bene e si fanno i soldi con i dividendi che vanno in tasca ai soci giustamente perchè ogni azienda deve essere un profitto. Si prendono giocatori promettenti a cifre basse, se ti va bene continui a vincere, se ti va male no e pazienza, vincerà un'altra squadra......

TheodorXII
22-03-2015, 13:50
No vabbè ma metà di quelli che nomini li hai mai visti giocare :rotfl: ?

Pasquato ne fa 26 ed è un giocatore mediocre per la serie B, Gabriel va bene per la nazionale cantanti, Schiavone e Padovan sono giocatori da serie B.
Spinazzola e Boakye potrebbero anche valere la serie A ma prima di essere anche solo alternative per la Juve ce ne passa.

Questa è la mentalità che rovina il calcio italiano.....ma chi lo ha detto che debbano essere alternative? Falli giocare per valorizzarli e rivenderli a prezzi alti....se poi non vinci pazienza

TheodorXII
22-03-2015, 13:53
Le giovanili sono una cosa. Il professionismo un'altra. Se va bene dalle giovanili ogni anno ne esce uno che nel giro di 5 anni può fare la prima squadra. E per può fare la prima squadra intendo fare panchina. Di una primavera, forse in 3 faranno una carriera decente fino a ritirarsi oltre i 30 anni.

Football Manager ha fatto danni enormi.

Tanti giocatori non crescono e non diventano giocatori validi perchè non viene data loro particolare attenzione, invece di spendere 40 milioni per un calciatore investine un po nelle giovanili con allenatori che insegnino davvero i fondamentali, vedi le marcature a uomo che oggi non sa fare più nessuno.....dagli l'occasione per migliorarsi, falli allenare a fianco dei tuoi campioni che hanno tanto da insegnarli, seguili sopratutto nella vita extracalcistica per formarli come persone degne anzitutto......e vedrai che giocatori buoni ne escono.

simon741
22-03-2015, 13:57
Sto portando avanti due discussioni contemporaneamente e mi accorgo che auto eliminandomi, non succederebbe niente, quindi mi eclisso, anche perchè comincia la partita :manina:

dexter7
22-03-2015, 14:03
Questa è la mentalità che rovina il calcio italiano.....ma chi lo ha detto che debbano essere alternative? Falli giocare per valorizzarli e rivenderli a prezzi alti....se poi non vinci pazienza

Guarda che quando il calcio italiano sfornava campioni dalle giovanili, questi, a parte casi rarissimi venivano dalla provincia...Atalanta Brescia Empoli Cremonese Torino si tutte.
Se le piccole tornassero a lavorare in questo modo invece di rincorrere presunti fenomeni all'estero il calcio italiano ne trarrebbe giovamento in breve tempo.

TheodorXII
22-03-2015, 14:11
Guarda che quando il calcio italiano sfornava campioni dalle giovanili, questi, a parte casi rarissimi venivano dalla provincia...Atalanta Brescia Empoli Cremonese Torino si tutte.
Se le piccole tornassero a lavorare in questo modo invece di rincorrere presunti fenomeni all'estero il calcio italiano ne trarrebbe giovamento in breve tempo.

Sono d'accordissimo con te su questo ma non su quello che te in realtà stai pensando.....nel senso che te hai la pretesa di considerare la tua squadra vincente per diritto divino e perciò debba essere esente da questo discorso.....non devono essere atalanta brescia etc...ma tutti.....

dexter7
22-03-2015, 14:17
Fortuna che ho trovato uno che sa quello che in realtà sto pensando...a volte non mi capisco nemmeno io, quando capita ti mando un PM così mi spieghi :esd:

Mosfine
22-03-2015, 14:25
Tanti giocatori non crescono e non diventano giocatori validi perchè non viene data loro particolare attenzione, invece di spendere 40 milioni per un calciatore investine un po nelle giovanili con allenatori che insegnino davvero i fondamentali, vedi le marcature a uomo che oggi non sa fare più nessuno.....dagli l'occasione per migliorarsi, falli allenare a fianco dei tuoi campioni che hanno tanto da insegnarli, seguili sopratutto nella vita extracalcistica per formarli come persone degne anzitutto......e vedrai che giocatori buoni ne escono.

E' quello che fanno le società. Non in maniera impeccabile ma certe società serie lo fanno, certo a parole siamo tutti fenomeni. Come e quanto vuoi seguire un calciatore? Fino a 22 anni? 23? 25? 27? Cosa intendi per seguire un giocatore?
La Primavera della Juventus quest'anno conta 7 attaccanti, cosa fai ne porti ne 3 in prima a sbaffo (e a chi rinunci della prima attuale?) e l'anno prossimo fai uguale?
E fa 3 anni come fai che devi inserirne altri? Vendi i primi?

Le occasioni vengono anche date, dipende dal talento e dalla personalità che uno ha, Santon non mi pare sia Maldini al momento, Paloschi e Acquafresca non mi sembrano Inzaghi.
La verità è che in 3 anni una società come la Juventus ha avuto ogni giorno decine e decine di giovani centrocampisti e non ha pensato due volte a portarsi a casa un pari età che stava a Manchester. 10 anni fa sono volati in Portogallo per prendere C.Ronaldo ma la storia è andata diversamente. Avrei voluto leggervi sul fatto di dare una possibilità a Palladino e Lanzafame invece che al portoghese.

A quest'ora potevi avere Daud o Beltrame, invece hai Tevez.
Potevi avere Gerbaudo o Kabashi e invece hai Vidal.

La Juventus e società di quel livello non sono l'Udinese dove due posizioni più giù o su cambia relativamente poco. Di certo non si strappano le vesti per Ekdal e Iago e non metto la mano sul fuoco sul fatto che Sorensen e Ariaudo possano valere Ogbonna.

TheodorXII
22-03-2015, 14:39
E' quello che fanno le società. Non in maniera impeccabile ma certe società serie lo fanno, certo a parole siamo tutti fenomeni. Come e quanto vuoi seguire un calciatore? Fino a 22 anni? 23? 25? 27? Cosa intendi per seguire un giocatore?
La Primavera della Juventus quest'anno conta 7 attaccanti, cosa fai ne porti ne 3 in prima a sbaffo (e a chi rinunci della prima attuale?) e l'anno prossimo fai uguale?
E fa 3 anni come fai che devi inserirne altri? Vendi i primi?

Le occasioni vengono anche date, dipende dal talento e dalla personalità che uno ha, Santon non mi pare sia Maldini al momento, Paloschi e Acquafresca non mi sembrano Inzaghi.
La verità è che in 3 anni una società come la Juventus ha avuto ogni giorno decine e decine di giovani centrocampisti e non ha pensato due volte a portarsi a casa un pari età che stava a Manchester. 10 anni fa sono volati in Portogallo per prendere C.Ronaldo ma la storia è andata diversamente. Avrei voluto leggervi sul fatto di dare una possibilità a Palladino e Lanzafame invece che al portoghese.

A quest'ora potevi avere Daud o Beltrame, invece hai Tevez.
Potevi avere Gerbaudo o Kabashi e invece hai Vidal.

La Juventus e società di quel livello non sono l'Udinese dove due posizioni più giù o su cambia relativamente poco. Di certo non si strappano le vesti per Ekdal e Iago e non metto la mano sul fuoco sul fatto che Sorensen e Ariaudo possano valere Ogbonna.

Perchè te parti dal presupposto che devi vincere per forza....vendi Vidal e metti in pianta stabile sto Kabashi......puo essere si riveli uno scarpone....pazienza....si darà la possibilità ad un altro....o puo essere che giocando a buoni livelli impari più in fretta e si riveli un fenomeno....all'estero lo fanno molto di più, qua invece si ha la pretesa di avere giocatori già pronti perchè devi vincere per forza.

olivar
22-03-2015, 14:42
E certo che devi vincere che si gioca per partecipare scusa?

TheodorXII
22-03-2015, 14:50
E certo che devi vincere che si gioca per partecipare scusa?

No ma stai andando fuori tema....è ovvio che quando entro in campo voglio sempre vincere, questo in serie A come in terza categoria.....
A questi livelli però una società di calcio è una azienda a tutti gli effetti, lo scopo principale è produrre utile e conseguentemente creare un meccanismo di spettacolarizzazione che permetta di vendere meglio il prodotto.....per quanto ne dica Lotito....secondo te la gente si diverte a guardare la serie A sapendo che vince sempre la stessa squadra o comunque sempre le solite due o tre? Se sai già di non poter competere allora giochi solo per partecipare.....e il tuo prodotto non è comunque vincente......e paradossalmente questo rende anche la tua stessa squadra che pur vince sempre meno competitiva rispetto ad altri club......

Lokiz
22-03-2015, 15:18
No ma stai andando fuori tema....è ovvio che quando entro in campo voglio sempre vincere, questo in serie A come in terza categoria.....
A questi livelli però una società di calcio è una azienda a tutti gli effetti, lo scopo principale è produrre utile e conseguentemente creare un meccanismo di spettacolarizzazione che permetta di vendere meglio il prodotto.....per quanto ne dica Lotito....secondo te la gente si diverte a guardare la serie A sapendo che vince sempre la stessa squadra o comunque sempre le solite due o tre? Se sai già di non poter competere allora giochi solo per partecipare.....e il tuo prodotto non è comunque vincente......e paradossalmente questo rende anche la tua stessa squadra che pur vince sempre meno competitiva rispetto ad altri club......
Quando l'Inter vinceva i campionati da sola,però era divertente perché il calcio era stato finalmente ripulito...
Le società hanno come scopo l'utile, e alcune per farlo devono raggiungere per giocoforza la vittoria, altrimenti sponsor,introiti commerciali, e altre entrate si ridurrebbero... E il risultato è praticamente quello che è successo al nostro calcio da 8 anni a questa parte.
Il problema non è solo perché non si crede nei giovani,ma anche che ci sono sempre le stesse teste con le idee di 30 anni fa,cosa che non ha consentito al rinnovo del campionato.
Poi che si debba lavorare di più sui settori giovanili OK...ma devono farlo tutte le squadre...oppure formare i campionati in modo che si possano schierare le squadre B.

Mosfine
22-03-2015, 15:41
Perchè te parti dal presupposto che devi vincere per forza....vendi Vidal e metti in pianta stabile sto Kabashi......puo essere si riveli uno scarpone....pazienza....si darà la possibilità ad un altro....o puo essere che giocando a buoni livelli impari più in fretta e si riveli un fenomeno....all'estero lo fanno molto di più, qua invece si ha la pretesa di avere giocatori già pronti perchè devi vincere per forza.

E tu parti dal presupposto che i risultati sono fini a se stessi e che partecipi per semplice spirito sportivo. Non è così.
Devi riempire stadi, attrarre sponsor investitori e tifosi. E ottenere quelli che sono risultati in relazione alla tue ambizioni e risorse. Ovviamente lo fai potendo avere i migliori giocatori possibili.
Non puoi dire "sarà uno scarpone, pazienza, si darà una possibilità a un altro". Un allenatore se punta sul giocatore sbagliato resta a spasso, un direttore sportivo pure. Klopp quest'anno ha steccato facendo una figura barbina, pochi mesi fa per tutti era un deus ex machina.
Messi ha esordito contro la Juventus in un'amichevole estiva, finita la quale Capello è andato da Moggi a dirgli una cosa semplicissima: "Prendiamolo". Mica scemo, credi che avrebbe aspettato Giovinco 8 anni?
E credi che la Juventus con Giovinco al posto di Morata avrebbe battuto il Dortmund?
Giovinco ti costa uguale se non di più ma ti fa fare i risultati che a detta di tutti non sufficienti. E di certo non ti fa il gol che ha fatto Tevez oggi.
E all'estero dove sono così avanti si tengono stretti Weidenfeller e dopo aver venduto Lewandowski comprano Aubameyang, Ramos e alla fine vanno a Torino per comprare Immobile.

A 19/20 anni se hai ancora un contratto con la società e ti va bene puoi partecipare al ritiro estivo, se impressioni e mi dimostri che hai un certo tasso tecnico e che in caso di necessità non devo farmela addosso se ti devo mettere in campo bene, altrimenti vai a giocare in prestito, di certo non ti pagano per fare quattro palleggi e di certo non accetti a vent'anni di restare invisibile e sparire dai campi per uno o due anni, perché poi a 22 hai già finito la carriera senza aver mai fatto una partita. :esd:

Se prendevi i talenti del 2007 guarda chi ti ritrovavi in Brasile (oddio forse avrebbero fatto meglio)

http://a.disquscdn.com/uploads/mediaembed/images/994/2331/original.jpg?w=600&h

fantaluca
22-03-2015, 15:45
Io non capisco perchè la virtuosità di un club dovrebbe essere stigmatizzata... si sveglino gli altri che anzichè progredire regrediscono

si sta ribaltando il problema ipotizzando di premiare i meno meritevoli e questo potrebbe succedere solo in Italia

Soul Flame
22-03-2015, 16:10
Ma la foto di Aquilani :rotfl:

Mosfine
22-03-2015, 16:17
E Balotelli che sembra tratto da un film porno, a centrocampo poi :asd:

boico
22-03-2015, 16:29
di metà di loro ne avevo ormai perso memoria (o mi piacerebbe averli dimenticati, tipo De Ceglie :esd:)

Saz
22-03-2015, 18:43
A questi livelli però una società di calcio è una azienda a tutti gli effetti, lo scopo principale è produrre utile e conseguentemente creare un meccanismo di spettacolarizzazione che permetta di vendere meglio il prodotto.....per quanto ne dica Lotito....secondo te la gente si diverte a guardare la serie A sapendo che vince sempre la stessa squadra o comunque sempre le solite due o tre?


E infatti l'rrore del nostro calcio è a livello 'morale'. Io devo andare allo stadio non per (solo) tifare, ma per vedermi uno spettacolo.
Il calcio deve diventare una alternativa ad altri spettacoli come il cinema o il teatro.

Guarda il calcio inglese, stadi come quello dell'Everton o WH sono sempre pieni....queste squadre secondo te partono per vincere?


Guardatevi queste statistiche


http://www.soccerstats.com/attendance.asp?league=england

Lupo
22-03-2015, 19:28
E infatti l'rrore del nostro calcio è a livello 'morale'. Io devo andare allo stadio non per (solo) tifare, ma per vedermi uno spettacolo.
Il calcio deve diventare una alternativa ad altri spettacoli come il cinema o il teatro.

Guarda il calcio inglese, stadi come quello dell'Everton o WH sono sempre pieni....queste squadre secondo te partono per vincere?


Guardatevi queste statistiche


http://www.soccerstats.com/attendance.asp?league=england

NOn è attendibile(i dati si, ma non può essere portato ad esempio), o almeno per il discorso che fai tu, per una questione socio-culturale.
E' un pippotto lungo, non ho voglia di spiegarti, ma prendilo per vero per favore, sennò domani con calma ti spiego!

Intanto, ci son dati simili anche per gli altri paesi europei?

TheodorXII
22-03-2015, 19:46
Io non capisco perchè la virtuosità di un club dovrebbe essere stigmatizzata... si sveglino gli altri che anzichè progredire regrediscono

si sta ribaltando il problema ipotizzando di premiare i meno meritevoli e questo potrebbe succedere solo in Italia

Beh...non è questione di più meritevoli ad essere onesti, oggi non vince chi è più bravo ma vince chi ha più soldi....già solo questo va contro allo spirito dello sport.

olivar
22-03-2015, 20:03
In tutti gli sport è così. Che poi è relativo, la Juventus non ha speso più della Roma ad esempio

fantaluca
22-03-2015, 21:25
Beh...non è questione di più meritevoli ad essere onesti, oggi non vince chi è più bravo ma vince chi ha più soldi....già solo questo va contro allo spirito dello sport.

la Juve ha dovuto ricostruire dopo la B e dopo il primo anno tornati in A con il risultato di 2 anni orrendi
abbiamo investito e siamo tornati a vincere (fermo restando che gli acquisti decisivi sono stati Vidal a poco e Pogba a zero + Tevez a zero)

quello che tu proponi è penalizzare l'unica squadra che sta investendo (aumentando i propri profitti) e crescendo per premiare i furbetti e gli incapaci

ma giusto in Italia si potrebbe ipotizzare un abominio del genere

fantaluca
22-03-2015, 21:28
In tutti gli sport è così. Che poi è relativo, la Juventus non ha speso più della Roma ad esempio

dire che spendere soldi significa vincere vuol dire non avere memoria storica

boico
22-03-2015, 21:36
coff coff Moratti coff coff

Mosfine
22-03-2015, 22:20
Beh...non è questione di più meritevoli ad essere onesti, oggi non vince chi è più bravo ma vince chi ha più soldi....già solo questo va contro allo spirito dello sport.


Indicativamente questa è l'elenco di ingaggi a inizio stagione

Juventus – 118 milioni
Roma – 98 milioni
Milan – 94 milioni
Inter – 70 milioni
Napoli – 70 milioni
Fiorentina – 56 milioni
Lazio – 55,1 milioni
Palermo – 30 milioni
Sampdoria – 28 milioni
Sassuolo – 28 milioni
Genoa – 27,4 milioni
Torino – 27 milioni
Udinese – 26 milioni
Atalanta – 24 milioni
Parma – 20,5 milioni
Verona – 20,5
Chievo – 18,3 milioni
Cagliari – 16 milioni
Cesena – 11,2 milioni
Empoli – 11 milioni

Se una squadra può spendere 100 milioni di ingaggi è ovvio che ha un vantaggio su altre che magari ne spendono la metà se non un decimo, ma non venirmi a dire che Milan e Inter non spendono. :esd:

Cosa vuoi fare, mettere un limite ai salari di 30 milioni?

boico
22-03-2015, 22:44
valori uguali per tutti ad inizio gioco (cit.)

fantaluca
22-03-2015, 23:43
Se una squadra può spendere 100 milioni di ingaggi è ovvio che ha un vantaggio su altre che magari ne spendono la metà se non un decimo, ma non venirmi a dire che Milan e Inter non spendono. :esd:

Cosa vuoi fare, mettere un limite ai salari di 30 milioni?

quindi Milan ed inter stanno facendo molto meglio della Samp che spende meno di 30 milioni?


alcune si autoimpongono un limite anche se potrebbero spendere di più
è una scelta loro... non vedo perquale astruso motivo dovrebbero essere premiate

se poi una società fattura meno di altre ci possono anche essere fattori di merito o, di contro, di demerito

fantaluca
22-03-2015, 23:48
che poi ditemi uno sport di squadra in cui chi spende più soldi non parta favorito :esd:

@lex
23-03-2015, 00:00
ingaggiopoli :asd3:

fantaluca
23-03-2015, 00:43
E mi sa che se le sedicenti grandi continuano a lavorare così male dovrete rosicare la Juve ancora a lungo :esd:

TheodorXII
23-03-2015, 07:46
Indicativamente questa è l'elenco di ingaggi a inizio stagione

Juventus – 118 milioni
Roma – 98 milioni
Milan – 94 milioni
Inter – 70 milioni
Napoli – 70 milioni
Fiorentina – 56 milioni
Lazio – 55,1 milioni
Palermo – 30 milioni
Sampdoria – 28 milioni
Sassuolo – 28 milioni
Genoa – 27,4 milioni
Torino – 27 milioni
Udinese – 26 milioni
Atalanta – 24 milioni
Parma – 20,5 milioni
Verona – 20,5
Chievo – 18,3 milioni
Cagliari – 16 milioni
Cesena – 11,2 milioni
Empoli – 11 milioni

Se una squadra può spendere 100 milioni di ingaggi è ovvio che ha un vantaggio su altre che magari ne spendono la metà se non un decimo, ma non venirmi a dire che Milan e Inter non spendono. :esd:

Cosa vuoi fare, mettere un limite ai salari di 30 milioni?

Beh......fosse per me lo metterei a 30 mila euro altro che 30 milioni :D

Mosfine
23-03-2015, 09:28
Fanta, hai quotato me per sbaglio? :look:

fantaluca
23-03-2015, 09:55
Fanta, hai quotato me per sbaglio? :look:

no ho quotato te perchè hai scritto che chi parte con 100 ha per forza un vantaggio

e non è necessariamnete vero perchè per spendere soldi non serve abilità, mentre spendere bene la richiede

ataris
23-03-2015, 10:51
Beh...non è questione di più meritevoli ad essere onesti, oggi non vince chi è più bravo ma vince chi ha più soldi....già solo questo va contro allo spirito dello sport.

5 anni fa la Juve non era la squadra con più soldi

10 anni fa la Juve era in B dove prendeva meno dagli sponsor, meno dalle TV, ma continuava a pagare ingaggi da A


la Juve ora sta cominciando a recuperare le spese sostenute per costruirsi lo stadio, di tasca propria
e sottolineo di tasca propria, e non con gli aiuti statali nei quali confidano tutte quelle che ora vogliono rifarsi lo stadio



negli ultimi 5 anni la Juve ha speso meno di tutti ma ha preso il miglior difensore italiano a 750.000, io miglior centrocampista del mondo a 1.000.000, e uno dei più forti a 7 milioni

se poi vendi uno di questi a 80.000.000 non si tratta di avere più soldi, ma di essere stati i più bravi


la Juve ha più soldi? Non per diritto divino



finire da tre anni il campionato a +15 sulla seconda significa essere stati i più bravi



e se il calcio italiano fa schifo perchè vince sempre lo stesso e le altre arrivano a -20 e -30 ... non è colpa della Juve. Ma delle altre







nb: in parte ti aveva già risposto Fanta. E' stato più bravo

fantaluca
23-03-2015, 10:57
5 anni fa la Juve non era la squadra con più soldi

10 anni fa la Juve era in B dove prendeva meno dagli sponsor, meno dalle TV, ma continuava a pagare ingaggi da A

la Juve ora sta cominciando a recuperare le spese sostenute per costruirsi lo stadio, di tasca propria
e sottolineo di tasca propria, e non con gli aiuti statali nei quali confidano tutte quelle che ora vogliono rifarsi lo stadio

negli ultimi 5 anni la Juve ha speso meno di tutti ma ha preso il miglior difensore italiano a 750.000, io miglior centrocampista del mondo a 1.000.000, e uno dei più forti a 7 milioni

se poi vendi uno di questi a 80.000.000 non si tratta di avere più soldi, ma di essere stati i più bravi

la Juve ha più soldi? Non per diritto divino

finire da tre anni il campionato a +15 sulla seconda significa essere stati i più bravi

e se il calcio italiano fa schifo perchè vince sempre lo stesso e le altre arrivano a -20 e -30 ... non è colpa della Juve. Ma delle altre

nb: in parte ti aveva già risposto Fanta. E' stato più bravo

il tifo è accecante (soprattutto quando si concentra contro un'altra squadra)... quella che dovrebbe essere un esempio da seguire per il calcio Italiano diventa il male del calcio Italiano

Mike Patton
23-03-2015, 11:03
ma è ovvio che chi può spendere di più ha maggiori possibilità di vincere ma questa non è una regola che vale sempre; la Juventus poi è un caso emblematico perchè i giocatori che fanno davvero la differenza nella Juve sono stati presi a 0 o spendendo poco.
Insomma, devi essere anche organizzato, non dare subito 4 o 5 milioni di ingaggio a qualsiasi parametro 0 (vedi il Milan)

Poi ci sono i casi limite...Barcellona e Real, spendono in una sessione di mercato quanto tutta la serie A messa insieme.

dexter7
23-03-2015, 11:11
che poi...si parla di fenomeno esclusivamente italiano, come se negli altri campionati squadre con minori capacità di spesa fossero in grado di contrastare costantemente i club più ricchi :asd:

cmq è bello vedere che c'è ancora qualcuno che crede nella soluzione del livellamento verso il basso, si puniscono i capaci e i virtuosi per far si che ne giovino tutti gli altri :facepalm:

non passa nemmeno per l'anticamera del cervello che a cambiare debbano essere quelli che non sono in grado di generare profitto o quelli che per avendo possibilità di spesa buttano i soldi nel cesso.

ataris
23-03-2015, 11:18
che poi...si parla di fenomeno esclusivamente italiano, come se negli altri campionati squadre con minori capacità di spesa fossero in grado di contrastare costantemente i club più ricchi :asd:

cmq è bello vedere che c'è ancora qualcuno che crede nella soluzione del livellamento verso il basso, si puniscono i capaci e i virtuosi per far si che ne giovino tutti gli altri :facepalm:

non passa nemmeno per l'anticamera del cervello che a cambiare debbano essere quelli che non sono in grado di generare profitto o quelli che per avendo possibilità di spesa buttano i soldi nel cesso.



in passato una buona soluzione è stata ritenuta intercettare tutta la A tranne una squadra

fantaluca
23-03-2015, 11:20
in passato una buona soluzione è stata ritenuta intercettare tutta la A tranne una squadra

falso

la A è stata intercettata tutta... poi le telefonate di una data squadra sono state ritenute stranamente non rilevanti (mentre sarebbero state una violazione all'rticolo 1... rivelazione post prescrizione)

PS: in questi giorni un botto di cose vanno in prescrizione quindi tra poco sapremo come è andata davvero

Mike Patton
23-03-2015, 11:21
per fare il tetto salariale si dovrebbe riformare tutto e sto discorso è stato fatto mille e mille volte; non è fattibile in Italia ed in Europa.

fantaluca
23-03-2015, 11:26
per fare il tetto salariale si dovrebbe riformare tutto e sto discorso è stato fatto mille e mille volte; non è fattibile in Italia ed in Europa.

il tetto salariale sarebbe applicabile solo a livello Europeo... il FPF ha senso solo perchè il tetto salariale non è fattibile

ataris
23-03-2015, 11:27
falso

la A è stata intercettata tutta... poi le telefonate di una data squadra sono state ritenute stranamente non rilevanti (mentre sarebbero state una violazione all'rticolo 1... rivelazione post prescrizione)

PS: in questi giorni un botto di cose vanno in prescrizione quindi tra poco sapremo come è andata davvero



faccio ammenda

Dobermann81
23-03-2015, 11:52
Milan terzo per stipendi ma i risultati sono una schifezza :|


il tifo è accecante (soprattutto quando si concentra contro un'altra squadra)... quella che dovrebbe essere un esempio da seguire per il calcio Italiano diventa il male del calcio Italiano

Voi siete il male assoluto a prescindere :|

smoldino
23-03-2015, 12:19
la Juve ora sta cominciando a recuperare le spese sostenute per costruirsi lo stadio, di tasca propria
e sottolineo di tasca propria, e non con gli aiuti statali nei quali confidano tutte quelle che ora vogliono rifarsi lo stadio
Il virtuosismo juventino è evidente e non lo metto in dubbio, però sullo stadio gli aiuto sono arrivati (anche se comunali)

Diciamo che su questo si può discutere, per me è stato un aiuto giusto perché la società si è impegnata a valorizzare il territorio, però evidentemente se da altre parti non arriva si crea, senza volerlo ed implicitamente, uno squilibrio

Mosfine
23-03-2015, 12:53
no ho quotato te perchè hai scritto che chi parte con 100 ha per forza un vantaggio

e non è necessariamnete vero perchè per spendere soldi non serve abilità, mentre spendere bene la richiede

Il vantaggio c'è non nel fatto che tu li spenda effettivamente, ma che tu li possa spendere.
Nel momento in cui l'Empoli può arrivare a 300 mila per un giocatore, io posso arrivare a 350.
E non si tratta solo di una mera quesione di ingaggi, ma di capacità di scouting e tutto quello che ne consegue, e senza soldi non vai da nessuna parte.
Di tutti quelli che erano in campo ieri a deciderla è stato proprio quello con l'ingaggio più alto. :esd:
Poi mi puoi benissimo dire che se togli lui finiva 0 a 0 e quindi i 100 milioni della Juventus comunque pareggiavano con i 27,4 del Genoa, o che Fiorentina Lazio e Sampdoria per quello che spendono ottengono molto più della Juventus, non discuto che importa il come spenderli, però che ti serve un certo budget per arrivare a certi livelli sì.

fantaluca
23-03-2015, 13:34
Voi siete il male assoluto a prescindere :|

io soprattutto :asd:

fantaluca
23-03-2015, 13:36
Il vantaggio c'è non nel fatto che tu li spenda effettivamente, ma che tu li possa spendere.
Nel momento in cui l'Empoli può arrivare a 300 mila per un giocatore, io posso arrivare a 350.
E non si tratta solo di una mera quesione di ingaggi, ma di capacità di scouting e tutto quello che ne consegue, e senza soldi non vai da nessuna parte.
Di tutti quelli che erano in campo ieri a deciderla è stato proprio quello con l'ingaggio più alto. :esd:
Poi mi puoi benissimo dire che se togli lui finiva 0 a 0 e quindi i 100 milioni della Juventus comunque pareggiavano con i 27,4 del Genoa, o che Fiorentina Lazio e Sampdoria per quello che spendono ottengono molto più della Juventus, non discuto che importa il come spenderli, però che ti serve un certo budget per arrivare a certi livelli sì.

ma è anche ovvio, come io con la mia azienda ogni giorno mi scontro con colossi dell'informatica con cui è impossibile competere

TheodorXII
23-03-2015, 14:05
che poi...si parla di fenomeno esclusivamente italiano, come se negli altri campionati squadre con minori capacità di spesa fossero in grado di contrastare costantemente i club più ricchi :asd:

cmq è bello vedere che c'è ancora qualcuno che crede nella soluzione del livellamento verso il basso, si puniscono i capaci e i virtuosi per far si che ne giovino tutti gli altri :facepalm:

non passa nemmeno per l'anticamera del cervello che a cambiare debbano essere quelli che non sono in grado di generare profitto o quelli che per avendo possibilità di spesa buttano i soldi nel cesso.


Il sistema sarebbe equilibrato se io potenzialmente fossi nelle condizioni di poter ambire con una oculata gestione di raggiungere il livello economico per esempio della Juve, nel calcio italiano questo non avviene, il Wolfsburg fino a poco tempo fa era una squadraccia mentre ora si è stabilizzata su un livello diverso che le consente di avere una sostenibilità economica. In Italia se la Sampdoria per esempio arrivasse terza non avrebbe comunque la possibilità di assestarsi su quel livello perchè il Milan che sta facendo cacare da anni continua e continuerà sempre a raccimolare più soldi....è un sistema ad handicap e viola in tutto il sistema di sportività e competitività che dovrebbe esserci in ogni sport. Quindi o fai un sistema completamente diverso in stile NBA oppure ripartisci i diritti in maniera equa e non quasi solo in base al bacino di utenza perchè questo non consente a chi sta dietro di poter concorrere....è come se ti mettessi a giocare a scacchi con un bambino di 3 anni....poi capita una volta ogni morte di papa che il bambino di tre anni superi l'adulto....ma questo non vuol dire che fosse comunque uno scontro equo.
Circa il livellamento verso il basso, non credo sarebbe un male in un certo senso , ovvero bisognerebbe mettere regole che permettano che so di dare stipendi massimi di 5000 euro al mese.....la Juve che (e sono sincero) è bravissima ad autogestirsi probabilmente primeggerebbe lo stesso in Italia , magari non sempre ma comunque sarebbe li.

fantaluca
23-03-2015, 14:08
Il sistema sarebbe equilibrato se io potenzialmente fossi nelle condizioni di poter ambire con una oculata gestione di raggiungere il livello economico per esempio della Juve, nel calcio italiano questo non avviene, il Wolfsburg fino a poco tempo fa era una squadraccia mentre ora si è stabilizzata su un livello diverso che le consente di avere una sostenibilità economica.

falso

il Parma l'ha fatto (parlo di Tanzi ovviamente)... che poi la proprietà abbia deciso di rubare tutto dalla cassa è un'altro problema
mi asbaglierò, ma il Sassuolo sta lavorando molto bene per crescere


certo, bisogna investire... non aspettare che i soldi piovano dal cielo

TheodorXII
23-03-2015, 14:09
ma è anche ovvio, come io con la mia azienda ogni giorno mi scontro con colossi dell'informatica con cui è impossibile competere

Una azienda informatica è arrivata ad essere un colosso perchè ha creato qualcosa di innovativo , non vedo che nesso ci sia con il calcio che invece è uno sport......non ti dico che tutti debbano avere spese esattamente uguali ma nemmeno che debba esserci una disparità simile, anche perchè alla azienda di informatica i soldi non glieli regalano dai diritti tv......e non ho usato una parola a caso...regalano perchè i diritti tv sono per la competizione e non per la squadra....eppure vengono comunque distribuiti in maniera diseguale.....

TheodorXII
23-03-2015, 14:11
falso

il Parma l'ha fatto (parlo di Tanzi ovviamente)... che poi la proprietà abbia deciso di rubare tutto dalla cassa è un'altro problema

mi asbaglierò, ma il Sassuolo sta lavorando molto bene per crescere

Il Sassuolo ha un magnate come proprietario e sta facendo campionati con salvezze tranquille , anche grazie al fatto di essere satellite della juve. Comunque sia non ci sta arrivando per meriti sportivi.....e i ricavi ottenuti rimangono lo stesso bassi, non ha una stabilità......se Squinzi molla il Sassuolo sprofonda......è un discorso che non sta in piedi.

TheodorXII
23-03-2015, 14:14
per fare il tetto salariale si dovrebbe riformare tutto e sto discorso è stato fatto mille e mille volte; non è fattibile in Italia ed in Europa.

Non è che non sia fattibile, è che non lo si vuole fare....è diverso.....io come Italia lo faccio e se non siamo competitivi in Europa chi se ne frega! Inoltre penso invece che ci si arriverà a questo , prima o poi faranno un campionato unico europeo con le squadre con più bacino di utenza e i campionati nazionali fungeranno come la NCAA e serviranno a fornire i giocatori alle altre squadre.

fantaluca
23-03-2015, 14:15
Una azienda informatica è arrivata ad essere un colosso perchè ha creato qualcosa di innovativo , non vedo che nesso ci sia con il calcio che invece è uno sport......non ti dico che tutti debbano avere spese esattamente uguali ma nemmeno che debba esserci una disparità simile, anche perchè alla azienda di informatica i soldi non glieli regalano dai diritti tv......e non ho usato una parola a caso...regalano perchè i diritti tv sono per la competizione e non per la squadra....eppure vengono comunque distribuiti in maniera diseguale.....

gli abbonati alla pay tv sono portati in maniera diseguale dalle varie squadre... perchè il Chievo dovrebbe prendere 10 volte tanto? per quale diritto divino (o di vino)?

l'anno che Juve, Genoa e Napoli erano in B per la paytv valeva più la B della A come utili.

fantaluca
23-03-2015, 14:17
Il Sassuolo ha un magnate come proprietario e sta facendo campionati con salvezze tranquille , anche grazie al fatto di essere satellite della juve. Comunque sia non ci sta arrivando per meriti sportivi.....e i ricavi ottenuti rimangono lo stesso bassi, non ha una stabilità......se Squinzi molla il Sassuolo sprofonda......è un discorso che non sta in piedi.

Squinzi sta investendo... le alleanze ce le hanno tutti, guarda che fine ha fatto il Siena per capire quanto conti, sportivamente, avere accordi con la Juve

TheodorXII
23-03-2015, 14:23
gli abbonati alla pay tv sono portati in maniera diseguale dalle varie squadre... perchè il Chievo dovrebbe prendere 10 volte tanto? per quale diritto divino (o di vino)?

l'anno che Juve, Genoa e Napoli erano in B per la paytv valeva più la B della A come utili.

Perchè senza le altre squadre la tua non giocherebbe e non prenderebbe neanche un euro dalle tv......si vendono i diritti per il campionato e non per la singola partita....

TheodorXII
23-03-2015, 14:24
Squinzi sta investendo... le alleanze ce le hanno tutti, guarda che fine ha fatto il Siena per capire quanto conti, sportivamente, avere accordi con la Juve

Squinzi sta investendo (e ha sicuramente un tornaconto nel farlo) e le alleanze le ha qualcuno.....ma non capisco comunque quale sia il nesso con cio....il Sassuolo non avrà mai una stabilità da grande squadra, anche se vince il campionato continuerà a prendere meno soldi della Juventus.....in Germania i diritti vengono divisi equamente tra tutte le squadre. Qua invece fino a che il proprietario vorrà metterci i soldi (cosa peraltro che ora non si puo pià fare per il fair play finanziario) la squadra cercherà di competere, quando non ne avrà più voglia farà la fine del Parma....è il sistema che è sbagliato...

dexter7
23-03-2015, 15:21
Il sistema sarebbe equilibrato se io potenzialmente fossi nelle condizioni di poter ambire con una oculata gestione di raggiungere il livello economico per esempio della Juve, nel calcio italiano questo non avviene, il Wolfsburg fino a poco tempo fa era una squadraccia mentre ora si è stabilizzata su un livello diverso che le consente di avere una sostenibilità economica .

citi il Wolfsburg ma sai almeno chi c'è dietro questa squadretta che si è "stabilizzata su un livello diverso" ?

Un suggerimento...non sono un gruppo di lupi delle foreste e probabilmente hanno anche più soldi degli Agnelli (con la A maiuscola che poi coi lupi si fa casino)


regalano perchè i diritti tv sono per la competizione e non per la squadra....eppure vengono comunque distribuiti in maniera diseguale.....

è come se prendessimo il Gladiatore e al posto di Russell Crowe ci mettessimo Massimo Ciavarro...immagino la fila ai botteghini.
Il campionato italiano incassa soldi perchè i suoi protagonisti sono squadre che "mettono in mostra" giocatori di livello.

Oltretutto Sky, o chi per esso, paga un tot anche per il numero di abbonati che riesce a raggiungere...è chiaro che se la Juve ne porta 10 e l'Empoli 1 il ruolo della prima è ben diverso nel raggiungimento di quel tot complessivo che riceve la lega


Perchè senza le altre squadre la tua non giocherebbe e non prenderebbe neanche un euro dalle tv......si vendono i diritti per il campionato e non per la singola partita....

c'è la controprova, vatti a vedere i dati degli abbonati alle pay-tv per la stagione 2006/07 e capisci chi sposta e genera denaro e chi no.

fantaluca
23-03-2015, 15:27
Perchè senza le altre squadre la tua non giocherebbe e non prenderebbe neanche un euro dalle tv......si vendono i diritti per il campionato e non per la singola partita....

come già detto in altro 3d sono assolutamente favorevole che il meccanismo di distribuzione sia rivisto, ma non sta ne in cielo ne in terra che le big prendano quanto il chievo

fantaluca
23-03-2015, 15:38
in Germania i diritti vengono divisi equamente tra tutte le squadre

non sono in parti uguali, ma hanno una fetta maggiore divisa in parti uguai e il restante secondo i risultati sposrtivi
come dicevo sarebbe la formula matematica da rivedere al limite

http://3.bp.blogspot.com/-OydVy5D0TvY/VBBpqe0z8zI/AAAAAAAAK7g/cxPsXcDWYl0/s1600/Bundesliga.jpg


e capisci chi sposta e genera denaro e chi no.


e generare denaro è alla base dell'economia... in qualsiasi campo

dexter7
23-03-2015, 15:53
http://3.bp.blogspot.com/-OydVy5D0TvY/VBBpqe0z8zI/AAAAAAAAK7g/cxPsXcDWYl0/s1600/Bundesliga.jpg



altra cosa...paragonando la ripartizione dei diritti in Germania con quella in Italia

http://4.bp.blogspot.com/-QL2V8kX5YJ8/U9TDqBmr_sI/AAAAAAAAIdM/1OyWsi3UrWY/s1600/Diritti-TV-Serie-A-2013-14-ripartizione-di-dettaglio-e1401270421314.jpg

si intuisce abbastanza facilmente che la scarsa competitività del calcio italiano ha motivazioni che viaggiano molto lontano dal discorso diritti Tv

TheodorXII
23-03-2015, 16:05
Beh da 94 a 17 è ben diverso rispetto a 36 a 14......e per la cronaca il Sassuolo è proprio quella che prende di meno.

TheodorXII
23-03-2015, 16:07
come già detto in altro 3d sono assolutamente favorevole che il meccanismo di distribuzione sia rivisto, ma non sta ne in cielo ne in terra che le big prendano quanto il chievo

Siamo sempre li...in questo modo vinceranno sempre loro, non c'è più gusto a vedere questo campionato...una volta c'era meno disparità , gli stadi erano pieni e capitava che la Sampdoria, il Cagliari e il Verona vincevano lo scudetto

papclems
23-03-2015, 16:33
Siamo sempre li...in questo modo vinceranno sempre loro, non c'è più gusto a vedere questo campionato...una volta c'era meno disparità , gli stadi erano pieni e capitava che la Sampdoria, il Cagliari e il Verona vincevano lo scudetto

90/91 - 84/85 - 69/70

hai detto bene capitava.. 3 volte in 46 anni :look:

dexter7
23-03-2015, 16:33
Beh da 94 a 17 è ben diverso rispetto a 36 a 14......e per la cronaca il Sassuolo è proprio quella che prende di meno.

il discorso nasce dal fatto che tu inserivi tra i motivi della debacle del calcio italiano la ripartizione dei diritti Tv.

E' chiaro che la forbice in Italia è maggiore ma è anche evidente che in Germania hanno trovato modi ben più intelligenti per essere competitivi che appoggiarsi esclusivamente ai diritti TV. In altre parole le società devono trovare modo per generare ricavi da altre fonti, come stanno d'altra parte facendo Juve e Udinese.

fantaluca
23-03-2015, 16:33
Beh da 94 a 17 è ben diverso rispetto a 36 a 14......e per la cronaca il Sassuolo è proprio quella che prende di meno.

si i valori per la bundes cmq non mi tornano... se sommi i milioni sono troppo pochi

la proporzione ad ogni modo è verosimile

dexter7
23-03-2015, 16:47
io resto dell'idea che la ripartizione dei diritti tv sia un problema commerciale e non sportivo. Mischiare le due cose genera solo confusione e valutazioni errate.

TheodorXII
23-03-2015, 17:03
io resto dell'idea che la ripartizione dei diritti tv sia un problema commerciale e non sportivo. Mischiare le due cose genera solo confusione e valutazioni errate.

No perchè purtroppo l'aspetto sportivo è strettamente legato a quello commerciale....il Sassuolo anche se volesse non potrebbe avere un Pogba perchè sforerebbe il fair play finanziario

Lokiz
23-03-2015, 17:27
Si parla insistentemente di Falcao...pare che vogliano riprovarci...l'anno scorso è stato davvero vicino alla Juventus...potrebbe essere un colpo alla "Tevez"...solo che, oltre all'ingaggio, non vedo come potremo spendere soldi per il cartellino...anche se forse il Monaco, dopo 2 anni, ed avendo incassato 12 milioni di euro per il solo prestito al Manchester United, potrebbe "svenderlo"...

di certo un attacco Tevez, Morata e Falcao, se dovesse girare tutto nel modo giusto, sarebbe un crack...

papclems
23-03-2015, 17:31
No perchè purtroppo l'aspetto sportivo è strettamente legato a quello commerciale....il Sassuolo anche se volesse non potrebbe avere un Pogba perchè sforerebbe il fair play finanziario

Scusa, ma anche alzando (e di parecchio) la quota Sassuolo, Pogba non lo prenderebbe comunque.

Quoto abbastanza Dexter, anche se non sono molto d'accordo con il discorso che si era fatto qualche tempo fa, (non so se l'aveva postato lui) dove i diritti commerciali vanno ripartiti secondo di chi li genera (preferisco comunque una certa mutualità).

ma quello che dici tu assomiglia molto ad un sistema NBA, che non è fattibile, dove l'ultimo prende il più forte, impossibile nel calcio attuale.

TheodorXII
23-03-2015, 17:39
Scusa, ma anche alzando (e di parecchio) la quota Sassuolo, Pogba non lo prenderebbe comunque.

Quoto abbastanza Dexter, anche se non sono molto d'accordo con il discorso che si era fatto qualche tempo fa, (non so se l'aveva postato lui) dove i diritti commerciali vanno ripartiti secondo di chi li genera (preferisco comunque una certa mutualità).

ma quello che dici tu assomiglia molto ad un sistema NBA, che non è fattibile, dove l'ultimo prende il più forte, impossibile nel calcio attuale.

E invece no, se il criterio è diverso il Sassuolo dopo tot anni in cui cresce gradualmente potrà anche permetterselo Pogba, invece con il sistema attuale non sarà mai possibile; con l'attuale sistema vinceranno sempre e comunque le solite 3/4 squadre, non si verificherà più uno scudetto al Verona o al Cagliari. Comincia a togliere il bacino di utenza che è una grande stronzata e ripartisci in parti uguali più una variazione crescente in base ai risultati sportivi.

papclems
23-03-2015, 17:54
Theo, questo discorso è utopistico.

RIpeto, a me piace il sistema NBA; ma li il concetto non è più legato al territorio (come lo è in NCAA), però non è applicabile qui.


Quello che si dovrebbe (ma uso il condizionale) applicare è un salary cap REALE, allora potresti vedere delle parificazioni fra le squadre.
Sinché non c'è un tetto (massimo per il giocatore e massimo per la squadra) non può esistere parità.

smoldino
23-03-2015, 17:57
Theo, questo discorso è utopistico.

RIpeto, a me piace il sistema NBA; ma li il concetto non è più legato al territorio (come lo è in NCAA), però non è applicabile qui.


Quello che si dovrebbe (ma uso il condizionale) applicare è un salary cap REALE, allora potresti vedere delle parificazioni fra le squadre.
Sinché non c'è un tetto (massimo per il giocatore e massimo per la squadra) non può esistere parità.


Teniamo conto che in Nba vi è anche un salary minimo (il 90% del cap), altrimenti il senso economico si va a benedire subito
È come se in Serie A si potesse spendere non più di 70M ma non meno di 60M (in quanti giochiamo in campionato? In 4? :asd: )

dexter7
23-03-2015, 19:21
E invece no, se il criterio è diverso il Sassuolo dopo tot anni in cui cresce gradualmente potrà anche permetterselo Pogba, invece con il sistema attuale non sarà mai possibile; con l'attuale sistema vinceranno sempre e comunque le solite 3/4 squadre, non si verificherà più uno scudetto al Verona o al Cagliari. Comincia a togliere il bacino di utenza che è una grande stronzata e ripartisci in parti uguali più una variazione crescente in base ai risultati sportivi.

Ti riduci il tutto a "no diritti Tv, no party" che è la soluzione della casalinga di Voghera.
POGBA andrà al Sassuolo quando questi saranno in grado di diversificare i ricavi come fanno nelle altre nazioni. ed è il problema che ha la Juve con Real, Chelsea, Bayern ecc solo che nessuno di noi chiede che questi vengano privati dei loro giusti compensi per far si che la Juve diventi competitiva.

dexter7
23-03-2015, 19:23
Comincia a togliere il bacino di utenza che è una grande stronzata e ripartisci in parti uguali più una variazione crescente in base ai risultati sportivi.

Vaglielo a dire a Pallotta, Lotito o DeLaurentis e poi vedi come ti rispondono. Altro che la Juve.

fantaluca
23-03-2015, 19:49
con l'attuale sistema vinceranno sempre e comunque le solite 3/4 squadre

come in Germania
come in Spagna
come in qualsiasi altra nazione esclusa forse l'Inghilterra, ma solo per la presenza di sceicchi e Abramovich che hanno infoltito il novero delle favorite

TheodorXII
23-03-2015, 20:12
E' per questo motivo che queste squadre di ricconi dovrebbero farsi un campionato a parte tra di loro e lasciare giocare le altre squadre in un campionato normale dove non ti è vietata la possibilità di vincere.

ConteDraculo
23-03-2015, 21:04
E' per questo motivo che queste squadre di ricconi dovrebbero farsi un campionato a parte tra di loro e lasciare giocare le altre squadre in un campionato normale dove non ti è vietata la possibilità di vincere.

Ma se sei capace vinci e pian piano diventi grande.. guarda il Parma in Italia o l'Atletico in Spagna o il Leeds in Inghilterra o il BVB in Germania o il Lione in Francia..

Solo che in genere le persone capaci lavorano per le squadre importanti, quindi vincono sempre le solite.. perchè sono le più brave..

fantaluca
23-03-2015, 21:16
Ma se sei capace vinci e pian piano diventi grande.. guarda il Parma in Italia o l'Atletico in Spagna o il Leeds in Inghilterra o il BVB in Germania o il Lione in Francia..

Solo che in genere le persone capaci lavorano per le squadre importanti, quindi vincono sempre le solite.. perchè sono le più brave..

quoto quello che ho già detto circa 10 volte :esd:

smoldino
23-03-2015, 22:33
Ma se sei capace vinci e pian piano diventi grande.. guarda il Parma in Italia o l'Atletico in Spagna o il Leeds in Inghilterra o il BVB in Germania o il Lione in Francia..

Solo che in genere le persone capaci lavorano per le squadre importanti, quindi vincono sempre le solite.. perchè sono le più brave..


Occhio che citi però due squadre fallite/in disgrazia, una che ha ricevuto i petroldollari, una che è stata virtuosa dopo un fallimento (che nel 95% dei casi è sinonimo di ricrescita) e una che attualmente sta per andare incontro ad un pesante ridimensionamento

fantaluca
23-03-2015, 22:41
Occhio che citi però due squadre fallite/in disgrazia, una che ha ricevuto i petroldollari, una che è stata virtuosa dopo un fallimento (che nel 95% dei casi è sinonimo di ricrescita) e una che attualmente sta per andare incontro ad un pesante ridimensionamento

beh il Parma è fallito dopo anni conditi anche con vittorie importanti perchè Tanzi è scappato con la cassa

cioè è ovvio che se Agnelli impazzisce ed inizia ad avvallare operazioni senza senso fallisce pure la Juve :esd:

smoldino
23-03-2015, 22:45
beh il Parma è fallito dopo anni conditi anche con vittorie importanti perchè Tanzi è scappato con la cassa

cioè è ovvio che se Agnelli impazzisce ed inizia ad avvallare operazioni senza senso fallisce pure la Juve :esd:


La cosa che fa ridere è che in realtà allora non fallì :esd: Non per la giustizia sportiva almeno

fantaluca
23-03-2015, 22:46
La cosa che fa ridere è che in realtà allora non fallì :esd: Non per la giustizia sportiva almeno

lo sappiamo bene, ma di fatto quel Parma morì :asd:

TheodorXII
24-03-2015, 09:23
Ma se sei capace vinci e pian piano diventi grande.. guarda il Parma in Italia o l'Atletico in Spagna o il Leeds in Inghilterra o il BVB in Germania o il Lione in Francia..

Solo che in genere le persone capaci lavorano per le squadre importanti, quindi vincono sempre le solite.. perchè sono le più brave..

Assolutamente, falsissimo. Se non hai un grande bacino di utenza anche se sei capace non diventi grande. Tutte le squadre che mi hai citato, fatta eccezione per il Parma che non è comunque mai stata una grande, sono sempre state grandi squadre , con una grande storia e un grande bacino di utenza.
Il Sassuolo lavora bene ma non sarà mai grande per il motivo sopracitato, i suoi diritti tv (unica fonte di guadagno in Italia) sono bassissimi perchè non hanno un bacino di utenza.....se lo sport si deve fondare sul bacino di utenza allora non giochiamo neanche le partite e stiliamo la classifica prima del campionato.

TheodorXII
24-03-2015, 09:25
beh il Parma è fallito dopo anni conditi anche con vittorie importanti perchè Tanzi è scappato con la cassa

cioè è ovvio che se Agnelli impazzisce ed inizia ad avvallare operazioni senza senso fallisce pure la Juve :esd:

Beh......se Giulini spende 500 milioni di euro sul mercato anche noi possiamo vincere qualcosa forse....peccato che poi falliamo.....non puo essere certo quello il modo per diventare grande

fantaluca
24-03-2015, 10:03
Beh......se Giulini spende 500 milioni di euro sul mercato anche noi possiamo vincere qualcosa forse....peccato che poi falliamo.....non puo essere certo quello il modo per diventare grande

Very big Europee a parte nessuno fa mercato per centinaia di milioni.
Ripeto che i 3 acquisti top della Juve sono stati Pogba e Tevez a 0 + Vidal a 7 milioni. Basta essere capaci a fare il proprio lavoro e non chiamarsi Moratti di cognome.

E' evidente poi che il Cagliari non avrebbe potuto nemmeno avvicinarsi a Pogba nemmeno a zero, ma di giocatori "intermedi" è pieno il continente e se ne imbrocchi 4 o 5 inizi già a salire di livello sia sportivo che economico. Nessuno dice che sia facile.

Ci sono poi società che preferiscono pagare dividendi e questa è una scelta loro

TheodorXII
24-03-2015, 10:07
Very big Europee a parte nessuno fa mercato per centinaia di milioni.
Ripeto che i 3 acquisti top della Juve sono stati Pogba e Tevez a 0 + Vidal a 7 milioni. Basta essere capaci a fare il proprio lavoro e non chiamarsi Moratti di cognome.

E' evidente poi che il Cagliari non avrebbe potuto nemmeno avvicinarsi a Pogba nemmeno a zero, ma di giocatori "intermedi" è pieno il continente e se ne imbrocchi 4 o 5 inizi già a salire di livello sia sportivo che economico. Nessuno dice che sia facile.

No, non c'è solo il costo del cartellino ma anche il costo dello stipendio. Comunque anche come dici te non sale il tuo livello economico in Italia perchè l'unico sostentamento è fatto sui diritti tv e questi si basano sul bacino di utenza.

fantaluca
24-03-2015, 10:08
No, non c'è solo il costo del cartellino ma anche il costo dello stipendio. Comunque anche come dici te non sale il tuo livello economico in Italia perchè l'unico sostentamento è fatto sui diritti tv e questi si basano sul bacino di utenza.

vero... però l'unica che si è mossa è stata proprio la Juve che è avanti lamno 5 anni rieptto a tutti gli altri

e si torna al punto di partenza... perchè punire una società virtuosa per premiare le altre?

TheodorXII
24-03-2015, 10:22
vero... però l'unica che si è mossa è stata proprio la Juve che è avanti lamno 5 anni rieptto a tutti gli altri

e si torna al punto di partenza... perchè punire una società virtuosa per premiare le altre?

Non si sta dicendo di punire, ma di essere più equi. La Juventus essendo un'ottima società continuerà a vincere lo stesso....solo la distribuzione dei diritti deve essere fatta in maniera diversa....non vederla come togliere alla Juve , perchè non è una punizione......adesso le cose sono palesemente sbagliate e squilibrate.....semplicemente si tratterebbe di essere più equi.

fantaluca
24-03-2015, 10:31
Non si sta dicendo di punire, ma di essere più equi. La Juventus essendo un'ottima società continuerà a vincere lo stesso....solo la distribuzione dei diritti deve essere fatta in maniera diversa....non vederla come togliere alla Juve , perchè non è una punizione......adesso le cose sono palesemente sbagliate e squilibrate.....semplicemente si tratterebbe di essere più equi.

si se si tratta di rivedere la formula lo sai che sono d'accordo, se si tratta di dare una fetta uguale a tutti assolutamente no

Dobermann81
24-03-2015, 11:20
cioè è ovvio che se Agnelli impazzisce ed inizia ad avvallare operazioni senza senso fallisce pure la Juve :esd:

Magara :sbav:


Ma se sei capace vinci e pian piano diventi grande.. guarda l'Atletico in Spagna ..

L'atletico ha una montagna di debiti eppure viene messo come modello da imitare :dead:



Ripeto che i 3 acquisti top della Juve sono stati Pogba e Tevez a 0 + Vidal a 7 milioni.

pogba è costato la bustona di raiola, tevez è costato 12 milioni e vidal 10 + bonus, pure i numeri inquinati avete :asd:

papclems
24-03-2015, 11:46
Magara :sbav:



L'atletico ha una montagna di debiti eppure viene messo come modello da imitare :dead:



pogba è costato la bustona di raiola, tevez è costato 12 milioni e vidal 10 + bonus, pure i numeri inquinati avete :asd:


che ti aspetti da fanta :esd:

dexter7
24-03-2015, 12:20
No, non c'è solo il costo del cartellino ma anche il costo dello stipendio. Comunque anche come dici te non sale il tuo livello economico in Italia perchè l'unico sostentamento è fatto sui diritti tv e questi si basano sul bacino di utenza.

Il bacino d'utenza è solo uno di tanti parametri che determinano la ripartizione dei diritti tv.
Se tu lo elimini aumenti la forbice e agevoli la Juve che, infatti, quando è stato inserito questo parametro, era contraria.
C'è una tabella qualche pagina indietro che chiarisce bene chi viene agevolato e chi no.

TheodorXII
24-03-2015, 12:42
Il bacino d'utenza è solo uno di tanti parametri che determinano la ripartizione dei diritti tv.
Se tu lo elimini aumenti la forbice e agevoli la Juve che, infatti, quando è stato inserito questo parametro, era contraria.
C'è una tabella qualche pagina indietro che chiarisce bene chi viene agevolato e chi no.

Ma anche no, proprio con quella tabella si evince che la differenza sta tutta in base al bacino di utenza....una parte viene ripartita in equa parte (purtroppo poco) , una parte in base ai meriti sportivi(cosa che trovo corretta anche se la limiterei all'anno precedente come fosse un premio per il piazzamento) e poi per il resto tutta la differenza viene fatta dal bacino di utenza....sta di fatto che in Germania la forbice tra la prima e l'ultima è di 1:3 mentre in italia è di 1:8 , assolutamente scandaloso.

TheodorXII
24-03-2015, 12:45
altra cosa...paragonando la ripartizione dei diritti in Germania con quella in Italia

http://4.bp.blogspot.com/-QL2V8kX5YJ8/U9TDqBmr_sI/AAAAAAAAIdM/1OyWsi3UrWY/s1600/Diritti-TV-Serie-A-2013-14-ripartizione-di-dettaglio-e1401270421314.jpg

si intuisce abbastanza facilmente che la scarsa competitività del calcio italiano ha motivazioni che viaggiano molto lontano dal discorso diritti Tv

Eccoti la tabella, la Juve prende 50,9 milioni per il bacino di utenza contro 0,6 del Sassuolo + 2,6 milioni per la popolazione di torino contro 0,6 del sassuolo poi trovo davvero scandaloso che venga calcolato lo storico

boico
24-03-2015, 12:54
Eccoti la tabella, la Juve prende 50,9 milioni per il bacino di utenza contro 0,6 del Sassuolo + 2,6 milioni per la popolazione di torino contro 0,6 del sassuolo poi trovo davvero scandaloso che venga calcolato lo storico

sì, ok, però la Juve ha tifosi in tutta Italia e pochi a Torino, non va vista solo la città di appartenenza (poi non so esattamente come vadano a calcolarla quella cifra eh)


per lo storico invece non sono così contrario, ma solo se riferito alle ultime 3 edizioni, non di più: così se una squadra stecca un annata non deve vendere tutti i suoi giocatori perché perde una montagna di soldi, ma ha un "cuscino", se poi la sbagli 3 volte è giusto che te li perdi



edit: no, pardon... ho notato ora che c'è sia lo storico che l'ultimo quinquennio... in quel caso è una follia, sì..

dexter7
24-03-2015, 12:55
per bacino d'utenza io intendo il territorio. e qui si può discutere che sia giusto o meno ( per me non lo è)

se mi parli di "sostenitori" allora da un punto di vista commerciale la divisione non fa una piega, la lega vende i diritti alle tv che sono interessate agli spettatori...chi porta spettatori è chi ha più sostenitori. non c'è tanto da girarci intorno.

TheodorXII
24-03-2015, 13:11
per bacino d'utenza io intendo il territorio. e qui si può discutere che sia giusto o meno ( per me non lo è)

se mi parli di "sostenitori" allora da un punto di vista commerciale la divisione non fa una piega, la lega vende i diritti alle tv che sono interessate agli spettatori...chi porta spettatori è chi ha più sostenitori. non c'è tanto da girarci intorno.

Allora ti ripeto, giocate contro la vostra squadra B e prendetevi tutti i diritti tv......come si fa a fare ragionamenti di questo tipo.....non me ne capacito....non si da la possibilità agli altri di poter competere. Che cacchio me ne frega se la Juve ha più tifosi? Perchè ha più tifosi allora deve partire avvantaggiata? Questo non è più sport

TheodorXII
24-03-2015, 13:12
sì, ok, però la Juve ha tifosi in tutta Italia e pochi a Torino, non va vista solo la città di appartenenza (poi non so esattamente come vadano a calcolarla quella cifra eh)


per lo storico invece non sono così contrario, ma solo se riferito alle ultime 3 edizioni, non di più: così se una squadra stecca un annata non deve vendere tutti i suoi giocatori perché perde una montagna di soldi, ma ha un "cuscino", se poi la sbagli 3 volte è giusto che te li perdi



edit: no, pardon... ho notato ora che c'è sia lo storico che l'ultimo quinquennio... in quel caso è una follia, sì..

Anche non fosse così sarebbe una follia lo stesso, come dire....siccome nella tua storia hai vinto di più allora è giusto che continui a vincere te.

dexter7
24-03-2015, 13:30
Allora ti ripeto, giocate contro la vostra squadra B e prendetevi tutti i diritti tv......come si fa a fare ragionamenti di questo tipo.....non me ne capacito....non si da la possibilità agli altri di poter competere. Che cacchio me ne frega se la Juve ha più tifosi? Perchè ha più tifosi allora deve partire avvantaggiata? Questo non è più sport

Forse perché i soldi te li da chi cerca pubblico? Chiedi a Sky quanti soldi ti danno per squadre che portano un decimo degli spettatori Tv rispetto a Juve Inter Milan...e poi vedi. Anzi basta che ti vai a guardare quanti soldi si prende la serie B.

Ripeto, le società devono trovare fonti di guadagno diverse dalle televisioni...invece le "piccole" quando riescono a vendere vanno a comprare a pochi soldi e il resto se li magna il presidente. Troppo comodo poi chiedere i soldi alle tv.

matters
24-03-2015, 13:41
Anche non fosse così sarebbe una follia lo stesso, come dire....siccome nella tua storia hai vinto di più allora è giusto che continui a vincere te.
Ti farei un monumento ma hai detto troppe cavolate in un altro topic per perdonarti così di botto. :esd:

Inviato dal My Magic Diary usando Tapatalk

Garlic
24-03-2015, 14:54
Per me lo storico dovrebbe sparire!Dividerei un terzo sui piazzamenti,un terzo sugli abbonamenti portati ,un sesto sullo storico dei 5 anni e un sesto sul bacino...

TheodorXII
24-03-2015, 15:22
Forse perché i soldi te li da chi cerca pubblico? Chiedi a Sky quanti soldi ti danno per squadre che portano un decimo degli spettatori Tv rispetto a Juve Inter Milan...e poi vedi. Anzi basta che ti vai a guardare quanti soldi si prende la serie B.

Ripeto, le società devono trovare fonti di guadagno diverse dalle televisioni...invece le "piccole" quando riescono a vendere vanno a comprare a pochi soldi e il resto se li magna il presidente. Troppo comodo poi chiedere i soldi alle tv.

Sul fatto di cercare soldi da altre parti sono d'accordo, ma qui si disquisisce sulla divisione....chi se ne frega se la Juventus ha più tifosi....CHI SE NE FREGA.....si vendono i diritti del campionato come evento e non della Juventus per giocare con le altre. Se ci sono squadre più scarse si venderanno i diritti a meno soldi e si divideranno quelli, punto. I tifosi sono una parte marginale del calcio e non possono vincolare i soldi ricevuti.

TheodorXII
24-03-2015, 15:23
Per me lo storico dovrebbe sparire!Dividerei un terzo sui piazzamenti,un terzo sugli abbonamenti portati ,un sesto sullo storico dei 5 anni e un sesto sul bacino...

Io farei 75% in parti uguali e 25% sul piazzamento dell'anno precedente.

Garlic
24-03-2015, 15:25
Si ma purtroppo i soldi li da l'emittente,dunque mi pare imprescindibile dal loro punto di vista che ne diano di pii a chi gli porta piu "clienti"...

Mosfine
24-03-2015, 15:47
Allora ti ripeto, giocate contro la vostra squadra B e prendetevi tutti i diritti tv......come si fa a fare ragionamenti di questo tipo.....non me ne capacito....non si da la possibilità agli altri di poter competere. Che cacchio me ne frega se la Juve ha più tifosi? Perchè ha più tifosi allora deve partire avvantaggiata? Questo non è più sport

Lo sport è morto da un bel po'. 10 anni fa per un campionato sotto indagine ne hanno revocati due (:assa:).

Negli Usa tra LA e Milwaukee ci stanno dai 100 ai 200 milioni di introiti di differenza e se i Lakers firmano un accordo con Warner da 200 milioni comunque devono elargire dei soldi al resto della Lega.
Puoi dirmi quanto vuoi che in NBA il sistema è migliore, ma Milwaukee non crea nulla da decenni e se arriva ai playoff è già una notizia. Credo pure di avere una (bellissima) maglietta che ho comprato a due spicci qualche anno fa da uno, tra l'altro.

Il Parma nel 2006 (Juve in B) dovrebbe aver incassato sui 20/25 milioni, negli ultimi anni come vedi certamente siamo sopra quella cifra.
Ora spiegami, visto lo schifo che è il calcio in Italia, ti sembra giusto che una grande squadra rinunci a degli introiti (perché se i diritti collettivi raggiungono determinate cifre è grazie ai grandi mercati, non ai piccoli) sapendo che poi finiscono in tasche bucate? Sicuro che il Parma non ti esploda comunque? Credi che il Napoli di turno non urli più allo scandalo e al campionato falsato? Ah bel modo di dare valore e una bella immagine del nostro campionato, così si attraggono gli investitori.

E tu vuoi farmi credere che una Juventus che s'è fatta lo stadio, porta tifosi e dà valore a sto schifo dovrebbe dare la paghetta agli amici ed è quella che non ha a cuore la crescita del calcio in Italia? Davvero?
C'è una squadra italiana che è andata avanti e sta andando avanti con fondi neri e si dovrebbe condividere amorevolmente la pagnotta con tutti sti lazzaroni, che si interessano se il Carpi venga su o meno e quanti soldi perdano per questo?

Sei proprio un birbone tu.

TheodorXII
24-03-2015, 16:01
Lo sport è morto da un bel po'. 10 anni fa per un campionato sotto indagine ne hanno revocati due (:assa:).

Negli Usa tra LA e Milwaukee ci stanno dai 100 ai 200 milioni di introiti di differenza e se i Lakers firmano un accordo con Warner da 200 milioni comunque devono elargire dei soldi al resto della Lega.
Puoi dirmi quanto vuoi che in NBA il sistema è migliore, ma Milwaukee non crea nulla da decenni e se arriva ai playoff è già una notizia. Credo pure di avere una (bellissima) maglietta che ho comprato a due spicci qualche anno fa da uno, tra l'altro.

Il Parma nel 2006 (Juve in B) dovrebbe aver incassato sui 20/25 milioni, negli ultimi anni come vedi certamente siamo sopra quella cifra.
Ora spiegami, visto lo schifo che è il calcio in Italia, ti sembra giusto che una grande squadra rinunci a degli introiti (perché se i diritti collettivi raggiungono determinate cifre è grazie ai grandi mercati, non ai piccoli) sapendo che poi finiscono in tasche bucate? Sicuro che il Parma non ti esploda comunque? Credi che il Napoli di turno non urli più allo scandalo e al campionato falsato? Ah bel modo di dare valore e una bella immagine del nostro campionato, così si attraggono gli investitori.

E tu vuoi farmi credere che una Juventus che s'è fatta lo stadio, porta tifosi e dà valore a sto schifo dovrebbe dare la paghetta agli amici ed è quella che non ha a cuore la crescita del calcio in Italia? Davvero?
C'è una squadra italiana che è andata avanti e sta andando avanti con fondi neri e si dovrebbe condividere amorevolmente la pagnotta con tutti sti lazzaroni, che si interessano se il Carpi venga su o meno e quanti soldi perdano per questo?

Sei proprio un birbone tu.

Non è la Juventus che da la paghetta perchè non sono soldi della Juventus, sono soldi di tutti. Il fatto che qualcuno utilizzi male i soldi non significa che lo facciano tutti. La Juventus ha fatto lo stadio perchè Agnelli è ammanigliato e glielo hanno fatto fare, quasi tutte le squadre di serie A sono anni che provano a fare lo stadio ma i comuni non ci sentono(Genova e Cagliari ad esempio che sono le due realtà che conosco meglio). Il Parma sarebbe esploso comunque perchè ha avuto una gestione scellerata, persino la Juventus pur prendendo tutti quei soldi potrebbe fallire con una gestione di quel tipo.
Circa Milwakee, quello dipende dalle stretegie societarie, a Milwakee non gliene puo fregare di meno dei risultati sportivi al presidente, tiene in piedi la squadra per incassare dei soldi e li incassa a prescindere dai risultati essendo il pubblico poco esigente.

papclems
24-03-2015, 16:24
mah, secondo me il tuo discorso è tutto orientato pro piccole, per questioni di tifo.

credo che debba per forza essere valutato anche il fattore "audience".

per me non ha neanche dato una svistata ai link che aveva messo Dexter, riguardo alla suddivisione dei diritti, se avessi letto quei link, magari ti facevi un idea diversa.

E sia chiaro, a me piacerebbe vedere un campionato dove se ci fosse un oculata gestione potrebbe vincere chiunque.
MA, in tutta europa questo NON ESISTE, non si vince se non si ha una grande cassa (nel senso proprio di cassa economica) dalla quale attingere.

Non è sport?
D'accordo, ma forse ti sei perso gli ultimi 20 anni di calcio europeo.


ah.. tanto perché avete tirato in ballo Milwaukee... in Nba, i giocatori vanno dove ti mandano, puoi anche puntare i piedi, ma se c'è uno scambio, in cui ti includono tu vai.

Solo chi è FA, RFA ha il potere di scegliere.. e guarda caso gente che "sposta" difficilmente va a milwaukee.. vedi che non è solo strategia societaria.. ma se MIL iniziasse a fare i PO ogni anno, e ci fosse la reale possibilità di andare ad anello vedi come cambiano le cose, torniamo quindi alla "pecunia" ed all'"appeal".

Mosfine
24-03-2015, 16:28
Il fatto che qualcuno utilizzi male i soldi non significa che lo facciano tutti. Quasi tutte le squadre di serie A sono anni che provano a fare lo stadio ma i comuni non ci sentono(Genova e Cagliari ad esempio che sono le due realtà che conosco meglio). Il Parma sarebbe esploso comunque perchè ha avuto una gestione scellerata, persino la Juventus pur prendendo tutti quei soldi potrebbe fallire con una gestione di quel tipo.

Non dubito che saprai la situazione di Genova e Cagliari meglio di me. Io so che Cellino è stato qui decenni tranquillamente, è finita che pendevano accuse per lavori con soldi pubblici invece che privati, ha preso il Leeds e in Inghilterra appena hanno ricevuto documentazione delle sue evasioni fiscali l'hanno cacciato via a calci nel sedere: altro che decenni.

In Italia sono tutti che vogliono fare lo stadio, sì, coi soldi pubblici, mica i loro. Eh anch'io sono bravo a farmi lo stadio col mio nome sopra da 100 mila spettatori così.

Il Milan la sede nuova che hanno inaugurato

Casa Milan :ebete:

Non è neanche loro, stanno in affitto, per dire la programmazione e la gestione. Mezza serie A dovrebbe essere già fallita e non ha i conti in ordine, l'Inter che s'era iscritta con fidejussioni false, la Lazio salvata con un "pagherò i debiti in 999 anni", Roma con gli americani che sono arrivati e come fair play mi pare non ci stiano proprio dentro, no ma figurati se le gestioni non impeccabili sono casi isolati.

In Italia non lo puoi fare, è il far west, sarebbe bello ma paradossalmente ingiusto.



Circa Milwakee, quello dipende dalle stretegie societarie, a Milwakee non gliene puo fregare di meno dei risultati sportivi al presidente, tiene in piedi la squadra per incassare dei soldi e li incassa a prescindere dai risultati essendo il pubblico poco esigente.

La tua posizione era: ripartire i diritti in maniera equa per consentire la competitività di tutte le squadre, in nome dello sport. Che Milwaukee se ne freghi dei risultati sportivi e di tutta la crescita che potrebbe comportare ma solo di tenere in piedi la squadra e incassare va bene ora?

Sei proprio un birbone tu.

TheodorXII
24-03-2015, 16:58
Non dubito che saprai la situazione di Genova e Cagliari meglio di me. Io so che Cellino è stato qui decenni tranquillamente, è finita che pendevano accuse per lavori con soldi pubblici invece che privati, ha preso il Leeds e in Inghilterra appena hanno ricevuto documentazione delle sue evasioni fiscali l'hanno cacciato via a calci nel sedere: altro che decenni.

In Italia sono tutti che vogliono fare lo stadio, sì, coi soldi pubblici, mica i loro. Eh anch'io sono bravo a farmi lo stadio col mio nome sopra da 100 mila spettatori così.

Il Milan la sede nuova che hanno inaugurato

Casa Milan :ebete:

Non è neanche loro, stanno in affitto, per dire la programmazione e la gestione. Mezza serie A dovrebbe essere già fallita e non ha i conti in ordine, l'Inter che s'era iscritta con fidejussioni false, la Lazio salvata con un "pagherò i debiti in 999 anni", Roma con gli americani che sono arrivati e come fair play mi pare non ci stiano proprio dentro, no ma figurati se le gestioni non impeccabili sono casi isolati.

In Italia non lo puoi fare, è il far west, sarebbe bello ma paradossalmente ingiusto.



La tua posizione era: ripartire i diritti in maniera equa per consentire la competitività di tutte le squadre, in nome dello sport. Che Milwaukee se ne freghi dei risultati sportivi e di tutta la crescita che potrebbe comportare ma solo di tenere in piedi la squadra e incassare va bene ora?

Sei proprio un birbone tu.

No, che Cellino sia un furbacchione vabbè lo si sa......però.......Cellino compra i terreni a Elmas e prova a fare lo stadio, il Comune gli mette il bastone tra le ruote, ci si mette in mezzo l'ENAC che ha mire espansionistiche per l'aereoporto e non glielo fanno fare. Poi decide per Is Arenas a Quartu e servono ottomila autorizzazioni, ci volevano almeno 2 anni prima di essere autorizzati.....allora quel demente di Cellino lo costruisce lo stesso in estate quando tutti sono in ferie....a sue spese non con spese pubbliche...e giustamente esce fuori un putiferio....perchè i poveri uccellini del parco potrebbero rimanere turbati dai suoni dei malvagi tifosacci che incitano la loro squadra. Cellino abbandona per disperazione(e percarità meglio così)
Genova.....Garrone presenta un progetto elaboratissimo per la costruzione dello stadio a proprie spese.....passa più un anno prima che arrivi una risposta che è negativa perchè il comune vuole che anche se costruisce lo stadio gli venga pagato lo stesso l'affitto.

Circa Milwakee , il sistema NBA non prevede le retrocessioni, motivo per cui loro possono agire in quel modo....qua se agisci in quel modo retrocedi.....se c'è più equità emergeranno le società più capaci, chi fa una stronzata la pagherà cara.

TheodorXII
24-03-2015, 17:12
Ah...e circe le gestioni....purtroppo quello che dici è vero.....dovrebbero non dare delle deroghe, l'Inter e chiunque altro non siua apposto con i conti deve essere esclusa dal campionato

ataris
24-03-2015, 17:17
si ma aprire un topic apposta no?

TheodorXII
24-03-2015, 18:27
Torniamo in topic, parliamo delle voci riguardanti Vasquez e Dybala ; secondo me non sarebbe un buon affare. Si vocifera anche di Cavani per sostituire Pogba e non sarei comunque d'accordo , dovrebbero puntare su un centrocampista. Provare a prendere James Rodriguez dal Real?

Khabar
24-03-2015, 18:31
Prendibilissimo :sisi:

papclems
24-03-2015, 18:32
Domani arriva per vedere gli appartamenti :sisi:

Lokiz
24-03-2015, 19:48
Ma perchè, James Rodriguez del Real è in vendita??? Sta facendo male???

Io lo prenderei al volo...solo che è costato 100 milioni, dubito che la formula preferita da Marotta, pddr, possa bastare :asd:

Oppure....Super Mega Prestito con Diritto di riscatto con recomprada della comproprieta della recomprada con riscatto sulla recomprada.

Forse così si potrebbe prendere...roba che nemmeno le merengues ci capiscono qualcosa, e allora ci danno sia James Rodriguez, sia 10 euro per la genialata.

Buffon01
24-03-2015, 20:20
Ma perchè, James Rodriguez del Real è in vendita??? Sta facendo male???

Io lo prenderei al volo...solo che è costato 100 milioni, dubito che la formula preferita da Marotta, pddr, possa bastare :asd:

Oppure....Super Mega Prestito con Diritto di riscatto con recomprada della comproprieta della recomprada con riscatto sulla recomprada.

Forse così si potrebbe prendere...roba che nemmeno le merengues ci capiscono qualcosa, e allora ci danno sia James Rodriguez, sia 10 euro per la genialata.
Ma gli dai pure retta? :esd:

Mosfine
24-03-2015, 20:27
Io lo prenderei al volo...

Come Berbatov :sisi:

Saranno di nuovo su Falcao, avevano un accordo l'anno scorso a quanto millantano, sicuro sono già su di lui.

TheodorXII
24-03-2015, 22:34
Se il Real prende un altro campione potrebbe decidere di sacrificare James Rodriguez magari, che so era un nome buttato li

boico
25-03-2015, 11:25
Falcao sarebbe fantastico, e visto che è il secondo anno che cicca non è così impossibile, anche se molto difficile... credo dipenda anche molto da quanto andremo ancora avanti in champions

papclems
25-03-2015, 11:50
Se il Real prende un altro campione potrebbe decidere di sacrificare James Rodriguez magari, che so era un nome buttato li

IMHO, James non si muove manco se lo lo pagano :esd: è un discorso anche di impatto commerciale, un nome forte da spendere in sudamerica, la faccia giusta etc..

Dobermann81
25-03-2015, 12:04
Ma Lebron? :look:

Cmq Morata parla malissimo di ancelotte e bene di allegro :sisi:

Juve, Morata: "Sono alla Juve e voglio restarci. Da Ancelotti non ci torno"

GESAD

papclems
25-03-2015, 12:23
Ma Lebron? :look:




:esd:

:esd:

TheodorXII
25-03-2015, 14:50
IMHO, James non si muove manco se lo lo pagano :esd: è un discorso anche di impatto commerciale, un nome forte da spendere in sudamerica, la faccia giusta etc..

Dici? E' vero che non ha affatto fatto male al Real però boh....non lo vedo intoccabile e il clima di tensione che c'è a Madrid potrebbe portare a degli adii clamorosi

papclems
25-03-2015, 15:21
imHO ne hanno da mandare via prima di James, per fare cassa e posto per altri.

dexter7
25-03-2015, 15:22
Alla fine arriveranno Zaza ed Eder e come ogni anno ad agosto siamo con i capelli dritti :esd:

papclems
25-03-2015, 15:22
ma basteranno a vincere il 5° scudetto, vai tranquillo :esd:

TheodorXII
25-03-2015, 15:47
imHO ne hanno da mandare via prima di James, per fare cassa e posto per altri.

Si, probabilmente hai ragione.

Mike Patton
25-03-2015, 15:49
ma se anche lo vendessero penso proprio che in Italia nessuno si potrebbe accollare il suo stipendio e non si sa quanto costerebbe cmq acquistarlo

Lokiz
26-03-2015, 18:03
Mediaset dice che il PSG avrebbe offerto Verratti + Cavani + 20 milioni per Pogba... :asd: direi che con quei 20 milioni ci paghiamo l'ingaggio di Cavani...quindi non è un'offerta congrua...magari se danno una buon'uscita al Matador, così possiamo proporgli un ingaggi inferiore...

simon741
26-03-2015, 19:22
Mediaset dice che il PSG avrebbe offerto Verratti + Cavani + 20 milioni per Pogba... :asd: direi che con quei 20 milioni ci paghiamo l'ingaggio di Cavani...quindi non è un'offerta congrua...magari se danno una buon'uscita al Matador, così possiamo proporgli un ingaggi inferiore...

Se l'offerta fosse verosimile (ma non credo), fossi la dirigenza juventina, pagherei a Cavani e Pogba anche i biglietti per il viaggio, altro che buonuscita :alesisi:

smoldino
26-03-2015, 19:27
Se l'offerta fosse verosimile (ma non credo), fossi la dirigenza juventina, pagherei a Cavani e Pogba anche i biglietti per il viaggio, altro che buonuscita :alesisi:


Cavani prende 10M+3 di bonus, Verratti non ne ho idea; penso che in un caso ipotetico vadano a Torino possano arrivare ad offrire sui 6M al primo e 4M al secondo

Mike Patton
27-03-2015, 09:43
verratti prendeva 4 milioncini ma misa che ha rinnovato il contratto e quindi prende qualcosa in più

fantaluca
27-03-2015, 09:52
se Cavani vuole cambiare aria con quello stipendio probabilemnte non va nemmeno al Chelsea o al City... ovvio che debba scendere chiedendo magari una buonauscita al PSG

Mike Patton
27-03-2015, 09:58
ok...verratti sta a 3.1 milioni a salire anno per anno fino al 2019

dexter7
27-03-2015, 10:04
Cavani, Verratti per non parlare di James Rodriguez...siamo proprio fuori strada.

Considerando che molto probabilmente in difesa e a centrocampo resterà tutto invariato, gli unici tasselli mancanti sono un trequartista e una punta che faccia molta panchina.

fantaluca
27-03-2015, 10:04
ok...verratti sta a 3.1 milioni a salire anno per anno fino al 2019

infatti il problema al limite è Cavani... Verratti ci sta dentro di brutto (ammesso voglia lasciare Parigi)

anche se mi sembra una minchiata giornalistica a priori :esd:

simon741
27-03-2015, 10:13
Cavani, Verratti per non parlare di James Rodriguez...siamo proprio fuori strada.

Considerando che molto probabilmente in difesa e a centrocampo resterà tutto invariato, gli unici tasselli mancanti sono un trequartista e una punta che faccia molta panchina.

Cavani nel caso non impossibile che Tevez torni in argentina quest'estate e imo in società già sanno.
Verratti è da prendere a prescindere e comunque se la conditio è che parte Pogba, a centrocampo non resta tutto invariato.
Rodriguez lasciamolo dove sta, sono solo voci per fare titoli.
Prendere un trequartista che faccia la differenza è un'impresa nel calcio di oggi.
Le punte da panchina le trovi nel campionato italiano.

Mike Patton
27-03-2015, 13:05
sembra si sia infortunato Marchisio

simon741
27-03-2015, 13:07
Referto Claudio Marchisio.
Lesione subtotale legamento crociato anteriore destro.
Versione definitiva FIGC.
Si e' fatto male da solo.:(

olivar
27-03-2015, 13:11
:dead:

boico
27-03-2015, 13:13
per gli ignoranti significa quanto di stop?

olivar
27-03-2015, 13:14
Tra i 6 e gli 8 mesi leggo.

Compromessa pure la prossima stagione

simon741
27-03-2015, 13:15
per gli ignoranti significa quanto di stop?

6-8 mesi

fantaluca
27-03-2015, 13:16
questi sono cazzi veri

boico
27-03-2015, 13:16
-bestemmie-

Ciciuk
27-03-2015, 13:21
Impressionante come riescano a farsi male tutti quelli di uno stesso reparto...

boico
27-03-2015, 13:25
ipotizzare a questo punto un 4-4-2 con esterni pepe e pereyra?

Mike Patton
27-03-2015, 13:26
cmq sfiga...stava giocando molto bene

Dobermann81
27-03-2015, 13:29
Referto Claudio Marchisio.
Lesione subtotale legamento crociato anteriore destro.
Versione definitiva FIGC.
Si e' fatto male da solo.:(

Metodo allegri:

Marchisio rotto - Optì Pobà rotto - Asamoah rotto - Romulo rotto - Pirlo rotto - Sturaro rotto - Marrone rotto - Caceres rotto - Vidal in difficoltà :asd:

Ciciuk
27-03-2015, 13:32
Padoin non sa se toccarsi scaramanticamente o aspettarsi la chiamata in nazionale

ataris
27-03-2015, 13:37
fortuna che il campionato è finito

il brutto è che rientra ad ottobre e salta tutta la preparazione estiva e rischia di giocare tutta la stagione ai livelli del Vidal di quest'anno

fantaluca
27-03-2015, 13:38
fortuna che il campionato è finito

il brutto è che rientra ad ottobre e salta tutta la preparazione estiva

che di fatto significa iniziare a giocare decentemente a febbraio/marzo (senza preparazione estiva)

papclems
27-03-2015, 14:09
Padoin non sa se toccarsi scaramanticamente o aspettarsi la chiamata in nazionale

:rotfl:

Lokiz
27-03-2015, 15:01
Ma che andassero a cagare tutti quanti, cazzo! scusate lo sfogo! ma non ci voleva...per una volta tanto che possiamo ambire a qualcosa, anche il solo crederci, arriva la mazzata nelle palle...ma vaffanculo.
Era il centrocampista più in forma, nonchè quello che reggeva la carretta facendo un lavoro mostruoso a centrocampo...

Il calcio delle volte è imprevedibile...spero in un'esplosione di Sturaro o Pereyra a questo punto.

simon741
27-03-2015, 15:47
fortuna che il campionato è finito

il brutto è che rientra ad ottobre e salta tutta la preparazione estiva e rischia di giocare tutta la stagione ai livelli del Vidal di quest'anno


che di fatto significa iniziare a giocare decentemente a febbraio/marzo (senza preparazione estiva)

Non credo che si possano confrontare le due situazioni perchè un infortunio come quello a Marchisio avrebbe tempistiche lunghe sì, ma una volta fatta l'operazione, il resto del tempo sarebbe tutto per recuperare la condizione e, se tutto va bene, arriverebbe a settembre riposato e carico; invece Vidal, con il suo problema c'ha fatto anche il mondiale :sure:

dexter7
27-03-2015, 16:01
qualcuno ha già detto VAFFANCULO ?

ci fosse una volta la possibilità di giocarsi la Champions con tutta la rosa al completo. Sono incazzato come una vipera.

ataris
27-03-2015, 16:11
qualcuno ha già detto VAFFANCULO ?

ci fosse una volta la possibilità di giocarsi la Champions con tutta la rosa al completo. Sono incazzato come una vipera.

contro il Monaco non cambia tanto

sarebbe una eventuale semifinale in cui senza Pogba e Marchisio che abbiamo possibilità quasi nulle

dexter7
27-03-2015, 16:19
contro il Monaco non cambia tanto

sarebbe una eventuale semifinale in cui senza Pogba e Marchisio che abbiamo possibilità quasi nulle

io penso alla storia della juve in Cl...la squalifica di Nedved, l'infortunio di Alex in finale col Real, quello di Conte contro l'Ajax.
Cazzarola, ce ne capita sempre una :esd:

poi, per carità, non cambiava nulla, ma almeno mi piacerebbe provare a giocarmela con la formazione migliore

Khabar
27-03-2015, 16:33
:dead:

Ciciuk
27-03-2015, 16:34
Probabilmente questo vorrà dire 3-5-2 per il resto della stagione, almeno nelle partite che contano.
Almeno in questo modo si può far finta che manchi solo uno dei titolari insieme a Pirlo e Vidal. Poi si, mancherebbe anche la prima riserva ma vabbè...

Certo, in caso di semifinale mi attendo un attacco di candida a Buffon, elefantismo a Llorente e artrosi ad Evra

Flaco
27-03-2015, 21:39
anche liechsteiner è uscito infortunato dalla nazionale :look:
speriamo bene

Dave86
27-03-2015, 21:40
Probabilmente questo vorrà dire 3-5-2 per il resto della stagione, almeno nelle partite che contano.
Almeno in questo modo si può far finta che manchi solo uno dei titolari insieme a Pirlo e Vidal. Poi si, mancherebbe anche la prima riserva ma vabbè...

Certo, in caso di semifinale mi attendo un attacco di candida a Buffon, elefantismo a Llorente e artrosi ad Evra
Più che 3-5-2 in campionato mi aspetto il 4-3-3 puro, tanto in mezzo al campo ci piazzi Pirlo, Vidal e Pereyra e a turno li fai ruotare con Sturaro e Padoin (e attenzione che tra poco torna a pieno regime pure Asamoah che ha sempre fatto la mezzala), poi tra Tevez e Morata ci piazzi Coman o Pepe e il tridente è bello che pronto.

Dobermann81
27-03-2015, 21:44
Non ve ne resteranno manco 11 da mettere in campo :hail:

salento87
27-03-2015, 21:57
Non ve ne resteranno manco 11 da mettere in campo :hail:

Neanche 11 sul campo. :hail:

Lokiz
27-03-2015, 22:08
ESCLUSA LESIONE AL LEGAMENTO CROCIATO A MARCHISIO!

10-14 giorni di stop

E' meno grave del previsto!!!!!

Dave86
27-03-2015, 22:13
Qualcuno ha peccato di clamorosa incompetenza :| spero lo staff medico della Nazionale

Lokiz
27-03-2015, 22:20
Ovvio che è stato lo staff medico della Nazionale...dopo la loro diagnosi è stato sottoposto per 3 ore alle visite dello staff della Juventus...

Dave86
27-03-2015, 22:33
Beh mi auguro non si stia sottovalutando nulla :look:

Lokiz
27-03-2015, 22:35
Pronti gli accertamenti anche per Pogba, 3 giorni dopo la Pasqua però.

dexter7
27-03-2015, 22:50
A volte i vaffanculo servono :sisi:

Mike Patton
27-03-2015, 22:52
come si fa a dire rottura del crociato e poi invece è una semplice distorsione? Boooooh

Dobermann81
28-03-2015, 12:11
Neanche 11 sul campo. :hail:

Altro che 31 e 33 :esd:


ESCLUSA LESIONE AL LEGAMENTO CROCIATO A MARCHISIO!

10-14 giorni di stop

E' meno grave del previsto!!!!!

In nazionale ci sono dei dottoroni :asd:

Quindi conte è stato minacciato di morte per niente :sisi:

papclems
28-03-2015, 12:15
come si fa a dire rottura del crociato e poi invece è una semplice distorsione? Boooooh

medicina Juve.. vedi che era vero quello che diceva Zeman?
















:esd:

Colin_n7
28-03-2015, 16:03
Elkann ha fatto una bella figurella di cacca con Conte...

Buffon01
28-03-2015, 16:14
Era colpa di Allegri:looksi:

fantaluca
28-03-2015, 16:17
Elkann ha fatto una bella figurella di cacca con Conte...

credo che la vera figuraccia la faccia lo staff medico della nazionale... e pure bella grossa grossa

Colin_n7
28-03-2015, 16:19
credo che la vera figuraccia la faccia lo staff medico della nazionale... e pure bella grossa grossa

Si, ma a prescindere da questo, tu non ti puoi permettere di mettere in dubbio i metodi di allenamento di un allenatore che ti ha fatto vincere per anni.

simon741
28-03-2015, 16:31
Si, ma a prescindere da questo, tu non ti puoi permettere di mettere in dubbio i metodi di allenamento di un allenatore che ti ha fatto vincere per anni.

Perchè no? Un conto è allenare un club, un altro sono gli stage della nazionale. E poi cosa sono tre miseri scudetti nel campionato più sopravvalutato d'europa? :tap:

TheodorXII
28-03-2015, 16:38
Sono solidale con Marchisio, specialmente perchè nello stesso giorno in cui si è fatto male mi sono rotto la caviglia.

Lokiz
28-03-2015, 16:48
Si, ma a prescindere da questo, tu non ti puoi permettere di mettere in dubbio i metodi di allenamento di un allenatore che ti ha fatto vincere per anni.
Probabilmente perche il signor Conte non capisce che ora è un selezionatore e non un allenatore...e forse Elkann prima di parlare si sarà informato su come sono gli allenamenti di Conte in nazionale...del resto è uno che non parla quasi mai.
Anche Buffon ha detto 3 giorni fa che Conte li fa schiattare... A che pro???

dexter7
28-03-2015, 17:29
Comunque uno come Elkann non parla mai a caso. L'uscita è stata studiata e non penso sia una sparata istintiva.
Purtroppo Elkann è quello che è per cui invece che pungente risulta antipatico o inadeguato.

Dobermann81
28-03-2015, 17:33
elkann è quello che vi ha fatti affogare per anni :sisi:

Solo conte + agnelli hanno dato nuovo vigore alla juve, è bene ricordarlo :sisi:

mark_lenders
28-03-2015, 17:50
beh a livello mediatico siamo rappresentati da tempo da personaggi imbarazzanti
da questo punto di vista le cose le gestiva meglio moggi, il che è tutto dire

fantaluca
28-03-2015, 17:54
Si, ma a prescindere da questo, tu non ti puoi permettere di mettere in dubbio i metodi di allenamento di un allenatore che ti ha fatto vincere per anni.

si, ma prescindere da questo, (cit.) i club non possono essere favorevoli a carichi eccessivi supplementari in nazionale chiunque ne sia il selezionatore

che poi Conte sia stato il bene della Juve è indiscutibile come è indiscutibile che ne sia il passato

fantaluca
28-03-2015, 17:56
Sono solidale con Marchisio, specialmente perchè nello stesso giorno in cui si è fatto male mi sono rotto la caviglia.

mi spiace Theo... in bocca al lupo per la guarigione

fantaluca
28-03-2015, 17:57
Comunque uno come Elkann non parla mai a caso. L'uscita è stata studiata e non penso sia una sparata istintiva.
Purtroppo Elkann è quello che è per cui invece che pungente risulta antipatico o inadeguato.

forse perchè gli fanno dire sempre stronzate? :esd:

simon741
28-03-2015, 18:10
Alvaruccio nostro :inlove:


https://www.youtube.com/watch?v=raxyEB8C6tQ

mark_lenders
28-03-2015, 18:13
gran bell'assist, lui fa un po' un gollonzo :asd:

fantaluca
28-03-2015, 18:14
ora passa Dobbi3 a ricordarti che è solo in affitto e non è tuo :esd:

Dobermann81
28-03-2015, 19:08
Buffon fuori per la febbra, colpa di gonde||!1!!!!!!!!


ora passa Dobbi3 a ricordarti che è solo in affitto e non è tuo :esd:

Mai fatto quello, nel ginepraio della recompra di morata non mi ci metto, anche perchè alla fine una volta che uno viene dato via dal Real è difficile che ci torni, per ora anche lui sarebbe stupido a tornarci :sisi:

simon741
28-03-2015, 19:13
Buffon fuori per la febbra, colpa di gonde||!1!!!!!!!!


Colpa di acciughina :asdevil:

dexter7
28-03-2015, 23:01
forse perchè gli fanno dire sempre stronzate? :esd:

E vabbè...ma se sono jaki dopo un po mi ribello. O no?

Lokiz
29-03-2015, 11:55
Pare che il Barcelona cerchi un attaccante, come riserva, e sia interessato a Llorente...12 milioni di euro...sarebbe un colpaccio :look:

fantaluca
29-03-2015, 13:57
Mai fatto quello, nel ginepraio della recompra di morata non mi ci metto, anche perchè alla fine una volta che uno viene dato via dal Real è difficile che ci torni, per ora anche lui sarebbe stupido a tornarci :sisi:

calcola che la recompra scatta alla fine del PROSSIMO campionato (quindi tra 1 anno e mezzo)... a quel punto se davvero dovesse esplodere sarebbe stupido a non volerci tornare (ammesso che il Real lo voglia ovviamente)

fantaluca
29-03-2015, 13:59
Pare che il Barcelona cerchi un attaccante, come riserva, e sia interessato a Llorente...12 milioni di euro...sarebbe un colpaccio :look:

uhm... non è un attaccante da Barcellona per tipo di gioco che predilige

inoltre il Barca ha il mercato bloccato o sbaglio?

simon741
29-03-2015, 16:51
uhm... non è un attaccante da Barcellona per tipo di gioco che predilige

inoltre il Barca ha il mercato bloccato o sbaglio?

Sssssssshhhhhhhhhh, lasciali fare :asdevil:

ConteDraculo
31-03-2015, 11:34
Ma soprattutto.. nel referto della nazionale si legge ben chiaro "lesione subtotale del legamento"

Gli unici pecorari son stati i giornalisti che, come al solito, scrivono stronzate solo per il gusto di scriverle.. :esd:

fantaluca
31-03-2015, 20:19
lascerei Verratti la dove sta e prenderei Valdifiori :sisi:

Dobermann81
31-03-2015, 20:55
lascerei Verratti la dove sta e prenderei Valdifiori :sisi:

E Valdifiori sa pure parlare in italiano, cosa che dovrebbe essere obbligatoria per giuocare in azzurro :sisi:

Mosfine
31-03-2015, 21:11
Vediamo i titoli dei giornali nelle prossime 48 ore? Quanti articoli con squadre big interessate o papabili per Valdifiori? Juventus-Empoli prossimo weekend? :uglytunz: