PDA

Visualizza Versione Completa : conviene vincere il girone?



mark_lenders
13-06-2016, 21:42
ieri ho dato un'occhiata agli accoppiamenti degli ottavi, magari ho sbagliato qualcosa ma mi pare che arrivare secondi sia meglio che vincere il girone :look:
che ne pensate?

olivar
13-06-2016, 21:43
Non ho idea, non ho visto nulla

fantaluca
13-06-2016, 21:54
inizierei a passare poi vediamo :esd:

mark_lenders
13-06-2016, 22:03
se arriviamo primi per arrivare in finale dovremmo incontrare croazia, germania e francia
arrivando secondi portogallo, inghilterra e spagna

il tutto ovviamente dando per scontato che le favorite vincano i gironi

ataris
13-06-2016, 22:30
ci ho fatto caso un paio di giorni fa

da secondi becchi un cammino più facile fino alla semifinale

bizio77
13-06-2016, 23:00
la partita di oggi mi fa pensare che questa squadra farà più strada incontrando squadre che saranno favorite più che il contrario... poi se venerdì ne facciamo 4 alla svezia allora ci ripenso :esd:

smoldino
14-06-2016, 08:08
Direi che conviene fare il proprio percorso e andare dritti convinti :zizi:

I discorsi e i calcoletti lasciamoli fare agli altri quando non vorranno venire contro di noi ;)

enigmainsoluto
14-06-2016, 08:23
inizierei a passare poi vediamo :esd:


la partita di oggi mi fa pensare che questa squadra farà più strada incontrando squadre che saranno favorite più che il contrario... poi se venerdì ne facciamo 4 alla svezia allora ci ripenso :esd:


Direi che conviene fare il proprio percorso e andare dritti convinti :zizi:

I discorsi e i calcoletti lasciamoli fare agli altri quando non vorranno venire contro di noi ;)

*

Vincere conviene sempre, non sono un sostenitore degli oh nooo

Giangy
14-06-2016, 09:18
L'unica maniera che conosco per vincere è vincere. Quindi serve poco arrivare in semifinale con squadre meno blasonate se poi ti fermi alla prima squadra di caratura.

Vincere alza il morale, e questa squadra ne ha bisogno per prendere convinzione e non partire mentalmente perdente in certe partite che conteranno

pazza_inter
14-06-2016, 09:47
intanto qualifichiamoci che anche 2 anni fa eravamo partiti alla grande contro l'inghilterra e già si facevano discussioni su quanto avremmo rullato tutti fino alla finale!

nom245
14-06-2016, 09:53
discorso inutile per me.. chi va in campo non può certo fare questi calcoli

Red&BlueFan
14-06-2016, 10:13
L'Italia da tradizione è imbattibile o quasi dalle big e fa 2-2 con Haiti...ricordiamocelo.

Giangy
14-06-2016, 10:20
L'Italia da tradizione è imbattibile o quasi dalle big e fa 2-2 con Haiti...ricordiamocelo.

Si ma questa volta per passare il primo turno potrebbero addirittura bastare 3 punti. Io credo che almeno un punto nelle prossime partite lo prenderemo....

Bel Vale
14-06-2016, 10:29
diciamo che al 99% passi come terza anche perdendole entrambe

bizio77
14-06-2016, 10:43
diciamo che al 99% passi come terza anche perdendole entrambe

*

mark_lenders
17-06-2016, 18:31
ok, ora che siamo qualificati (al 99% come primi) possiamo parlarne :esd:

meglio trovare la croazia o la spagna? io non le ho ancora viste giocare, ma da quello che sento dire quella che fa più paura dovrebbe essere la croazia
per i quarti dobbiamo tifare irlanda del nord, o ritenete che la germania sia alla nostra portata?

intanto il belgio agli ottavi potrebbe trovare nemmeno il portogallo ma l'ungheria :sad:

olivar
17-06-2016, 21:08
Sempre meglio la Croazia IMHO

mark_lenders
17-06-2016, 21:16
ho visto un quarto d'ora di spagna-turchia
meglio evitare la spagna :asd:

Red&BlueFan
18-06-2016, 15:53
Girone vinto.
La Croazia è seconda matematica anche se perde con la Spagna e la Rep Ceca vince con la Turchia?

Cmq che sfiga, fra tutte le squadre Spagna e Croazia sono le migliori viste sin qui, nonchè compagini che patiamo tanto (Croazia credo mai battuta).

Casualmente invece la Francia incontrerà la terza del girone con San Marino, Andorra, Liechtenstein e il Principato di Seborga :gha:

ataris
18-06-2016, 15:57
Girone vinto.
La Croazia è seconda matematica anche se perde con la Spagna e la Rep Ceca vince con la Turchia?




credo vale la differenza reti generale visto che il confronto diretto è finito 2-2

simon741
18-06-2016, 16:01
Se perdiamo con l'irlanda e il belgio batte la svezia non siamo primi.

EDIT falso, siamo primi :baffo:

pazza_inter
18-06-2016, 16:30
Girone vinto.
La Croazia è seconda matematica anche se perde con la Spagna e la Rep Ceca vince con la Turchia?

no: solo nel caso la SPA batta la HRV e la CZE vince con almeno 2 gol di scarto avremo:
1) SPA
2) CZE
3) HRV

oppure, se HRV batte SPA avremo
1) HRV
2) SPA

:baffo:

simon741
18-06-2016, 16:40
Quindi al 90% evitiamo la Spagna, mandandola dall'altra parte del tabellone? Non bene, ma benissimo.
Passando il turno dovremmo beccare la Germania ai quarti (sempre che la Polonia non la superi per differenza reti)..ci può stare.

mark_lenders
19-06-2016, 02:41
benissimo... insomma
il nostro sarà l'unico ottavo non ridicolo sulla carta

Bel Vale
19-06-2016, 09:48
Ieri sera ho visto un pezzo della trasmissione di Insimmia.

Ceranoun sacco di soloni del calciuo...tutti ben allineati e gasatissimi.

Uniche voci fuori dal coro Tardelli (che diceva che abbiamo una squadra penosa) e Sacchi. Quest'ltimo ha fatto un discorso molto articolato e intelligente ma in sostanza parafrasava Tardelli. Tuttavia non hanno voluto capirlo e sono andati avanti per la la loro strada...e quindi siamo campioni d'Europa in pectore.


La coa bella é che quasi tutti sostenevano che anche con un completo turnover vinceremo facile contro l' Irlanda.

simon741
19-06-2016, 09:52
Ieri sera ho visto un pezzo della trasmissione di Insimmia.

Ceranoun sacco di soloni del calciuo...tutti ben allineati e gasatissimi.

Uniche voci fuori dal coro Tardelli (che diceva che abbiamo una squadra penosa) e Sacchi. Quest'ltimo ha fatto un discorso molto articolato e intelligente ma in sostanza parafrasava Tardelli. Tuttavia non hanno voluto capirlo e sono andati avanti per la la loro strada...e quindi siamo campioni d'Europa in pectore.


La coa bella é che quasi tutti sostenevano che anche con un completo turnover vinceremo facile contro l' Irlanda.

:look:

smoldino
19-06-2016, 12:49
Io spero solo di prender gol contro l'Irlanda così non ci rompono le balle con la super difesa, il muro, ecc...

smoldino
21-06-2016, 19:19
Si vocifera di una formazione titolare con meno cambi rispetto a quelli paventati all'inizio.

Per certi versi mi trova d'accordo (meglio far giocare le prime riserve con i titolari per far trovare loro ritmo al meglio) dall'altra mi spaventa un po' (non possiamo permetterci di perdere certi diffidati e, per lo stile di gioco altamente dispersivo che abbiamo, forse ritengo meglio dare ai titolari una partita in meno).

Che poi si abbiano pochi veramente titolari fissi è un conto, però ad oggi si parla di Bonucci domani in campo :look:

pazza_inter
21-06-2016, 20:55
Che poi si abbiano pochi veramente titolari fissi è un conto, però ad oggi si parla di Bonucci domani in campo :look:

quando la riserva è Ogbonna ( :gha: ), devi pregare che nessuno dei 3 titolari abbia un raffreddore in 40gg...