PDA

Visualizza Versione Completa : 4 Giugno 1992



Saz
04-06-2016, 08:42
Allora ci lasciava il grande Massimo



https://www.youtube.com/watch?v=sRkHTSPRR6s

*Asmodæus*
04-06-2016, 18:06
Troppo presto. La sua morte e quella di Senna, oltre agli attentati a Falcone & Borsellino, sono fra i ricordi brutti di quegli anni altrimenti felici.

enigmainsoluto
04-06-2016, 22:36
Non mi ha mai fatto ridere granché. Oltre al fatto che non si capiva una mazza di quello che diceva.

ataris
05-06-2016, 09:29
perdita gravissima

ci rimasi di sasso

Fabatt
05-06-2016, 10:04
:hail:

Saz
05-06-2016, 13:13
Non mi ha mai fatto ridere granché. Oltre al fatto che non si capiva una mazza di quello che diceva.
E infatti ho apposta messo questo video per far capire che Troisi era un personaggio a 360. Un film che parla di amore senza essere politicalmente corretto a tutti i costi

enigmainsoluto
05-06-2016, 16:39
Bah, c'è stato di meglio. Senza sminuire la perdita dell'uomo, ma non vedo nessuno che si disperi per Tognazzi o Mastroianni.

simon741
05-06-2016, 17:08
Bah, c'è stato di meglio. Senza sminuire la perdita dell'uomo, ma non vedo nessuno che si disperi per Tognazzi o Mastroianni.

Beh che vuol dire? Io mi dispero per la morte di Tognazzi, Mastroianni (meno), Manfredi, Totò, Gandhi, Leonardo da Vinci, Romolo e Remolo (cit.); il discorso è che se n'è andato troppo presto e quando aveva iniziato ad elevare il suo livello di cinema dalla commedia (che personalmente non considero di basso livello, ma evidentemente è un percorso che fanno molti autori cinematografici) alla poesia, rimanendo comunque ad altezza d'uomo, con la sua semplicità e allo stesso tempo profondità. Per me alcune scene di Ricomincio da tre (opera prima) sono da storia del cinema, per non parlare di Non ci resta che piangere che, nella sua imperfezione e, come si dice oggi "ignoranza", è un capolavoro da studiare nelle scuole ed imparare a memoria.

enigmainsoluto
05-06-2016, 19:01
Beh che vuol dire? Io mi dispero per la morte di Tognazzi, Mastroianni (meno), Manfredi, Totò, Gandhi, Leonardo da Vinci, Romolo e Remolo (cit.); il discorso è che se n'è andato troppo presto e quando aveva iniziato ad elevare il suo livello di cinema dalla commedia (che personalmente non considero di basso livello, ma evidentemente è un percorso che fanno molti autori cinematografici) alla poesia, rimanendo comunque ad altezza d'uomo, con la sua semplicità e allo stesso tempo profondità.

Sul fatto che fosse troppo presto e che avesse ancora da dare ti do ragione. Il suo limite rimane cmq la sua parlata.


Per me alcune scene di Ricomincio da tre (opera prima) sono da storia del cinema, per non parlare di Non ci resta che piangere che, nella sua imperfezione e, come si dice oggi "ignoranza", è un capolavoro da studiare nelle scuole ed imparare a memoria.

BOOM!!!!

Saz
05-06-2016, 19:21
Guardati il film del mio video. Se dopo averlo visto lo riterrai ancora insignificante allora amen

enigmainsoluto
05-06-2016, 19:23
Guardati il film del mio video. Se dopo averlo visto lo riterrai ancora insignificante allora amen

guarda che l'ho già visto (e rivisto) un migliaio di anni fa, la prima volta quando ancora era una "novità" :esd:

e cmq insignificante l'hai scritto tu, io mai :)

Khabar
05-06-2016, 19:23
Beh che vuol dire? Io mi dispero per la morte di Tognazzi, Mastroianni (meno), Manfredi, Totò, Gandhi, Leonardo da Vinci, Romolo e Remolo (cit.); il discorso è che se n'è andato troppo presto e quando aveva iniziato ad elevare il suo livello di cinema dalla commedia (che personalmente non considero di basso livello, ma evidentemente è un percorso che fanno molti autori cinematografici) alla poesia, rimanendo comunque ad altezza d'uomo, con la sua semplicità e allo stesso tempo profondità. Per me alcune scene di Ricomincio da tre (opera prima) sono da storia del cinema, per non parlare di Non ci resta che piangere che, nella sua imperfezione e, come si dice oggi "ignoranza", è un capolavoro da studiare nelle scuole ed imparare a memoria.

Concordo in pieno.
Ammetto di averlo visto poco, ma che alcune scene di Non ci resta che piangere sono nella loro imperfezioni così perfette da non crederci.

Bel Vale
05-06-2016, 20:18
Sul fatto che fosse troppo presto e che avesse ancora da dare ti do ragione. Il suo limite rimane cmq la sua parlata.



BOOM!!!!


Ma si dai ogni posto ha i suoi miti. Un personaggio regionale, solo che in alcune regioni quello che é regionale diventa sempre nazionale. Ma vale per tutto eh, anche per i problemi.

simon741
05-06-2016, 20:24
Ma si dai ogni posto ha i suoi miti. Un personaggio regionale, solo che in alcune regioni quello che é regionale diventa sempre nazionale. Ma vale per tutto eh, anche per i problemi.

Certo, certo.

Il postino

Riconoscimenti -

1996 - Premio Oscar
Miglior colonna sonora a Luis Bacalov e Sergio Endrigo
Nomination Miglior film a Mario Cecchi Gori, Vittorio Cecchi Gori e Gaetano Daniele
Nomination Migliore regia a Michael Radford
Nomination Miglior attore protagonista a Massimo Troisi
Nomination Migliore sceneggiatura non originale a Massimo Troisi, Furio Scarpelli, Michael Radford, Anna Pavignano e Giacomo Scarpelli

1996 - Screen Actors Guild Award
Nomination Miglior attore protagonista a Massimo Troisi

1996 - BAFTA Awards
Miglior film straniero
Miglior regia a Michael Radford
Migliore colonna sonora a Luis Bacalov
Nomination Miglior attore protagonista a Massimo Troisi
Nomination Migliore sceneggiatura non originale a Massimo Troisi, Furio Scarpelli, Michael Radford, Anna Pavignano e Giacomo Scarpelli

1995 - Los Angeles Film Critics Association Award
Nomination Miglior film straniero a Michael Radford

1997 - Premio Lumière
Miglior film straniero

1996 - Chicago Film Critics Association Award
Miglior film straniero

1996 - Kansas City Film Critics Circle Award
Miglior film straniero

Bel Vale
05-06-2016, 20:27
Regionale lo stesso.

simon741
05-06-2016, 20:30
Regionale lo stesso.

Non è che voglio farti cambiare idea, solo affermare il fatto che è la tua opinione personale e "uno vale uno" (cit.)

enigmainsoluto
05-06-2016, 20:52
Certo, certo.

Il postino

Riconoscimenti -

1996 - Premio Oscar
Miglior colonna sonora a Luis Bacalov e Sergio Endrigo
Nomination Miglior film a Mario Cecchi Gori, Vittorio Cecchi Gori e Gaetano Daniele
Nomination Migliore regia a Michael Radford
Nomination Miglior attore protagonista a Massimo Troisi
Nomination Migliore sceneggiatura non originale a Massimo Troisi, Furio Scarpelli, Michael Radford, Anna Pavignano e Giacomo Scarpelli

1996 - Screen Actors Guild Award
Nomination Miglior attore protagonista a Massimo Troisi

1996 - BAFTA Awards
Miglior film straniero
Miglior regia a Michael Radford
Migliore colonna sonora a Luis Bacalov
Nomination Miglior attore protagonista a Massimo Troisi
Nomination Migliore sceneggiatura non originale a Massimo Troisi, Furio Scarpelli, Michael Radford, Anna Pavignano e Giacomo Scarpelli

1995 - Los Angeles Film Critics Association Award
Nomination Miglior film straniero a Michael Radford

1997 - Premio Lumière
Miglior film straniero

1996 - Chicago Film Critics Association Award
Miglior film straniero

1996 - Kansas City Film Critics Circle Award
Miglior film straniero

In effetti forse era meglio come aiuto regista

enigmainsoluto
05-06-2016, 20:59
Che poi, è l'anniversario di che cosa? Del 24° anno della morte? Che ricorrenza è? :esd:

Bel Vale
05-06-2016, 21:04
Non è che voglio farti cambiare idea, solo affermare il fatto che è la tua opinione personale e "uno vale uno" (cit.)

Figuriamoci, é un forum...se ci limitassimo al parere dei più potremmo anche chiudere :shifty:

bizio77
07-06-2016, 10:54
Troppo presto. La sua morte e quella di Senna, oltre agli attentati a Falcone & Borsellino, sono fra i ricordi brutti di quegli anni altrimenti felici.

* i primi anni 90 in effetti sono stati terribili da quel punto di vista :sisi:

Ben155
07-06-2016, 11:19
sì, comunque 1994 eh...