PDA

Visualizza Versione Completa : Juventus F.C - Stagione 2016/2017



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11]

Tossico
26-02-2017, 10:12
Lo scrivo di qua perché non prettamente attinente a Juve-Empoli.
In questi 3 anni Allegri ha dimostrato di saper allenare la Juve. Pochi cazzi. Ha vinto 2 scudetti e due Coppe Italia, arrivando in un caso in finale di Champions e nell'altro eliminato dal Bayern con diversi errori arbitrali a sfavore (che nel corso di un campionato di 38 partite puoi rimediare, in 2 partite no), ma comunque senza piangere sul latte versato l'anno scorso (se Evra avesse spazzato quel pallone...), secondo me cosa ha creato molti dubbi sia in società sia ad Allegri stesso quest'anno è stata la posizione di Pjanic. Allegri nella prima Champions giocava con un 4-3-1-2 con Marchisio, Pogba e Sturaro/Pirlo nei 3 (poi a seconda degli interpreti variava il regista), in fase difensiva si trasformava in un 4-4-1-1 con Pogba che andava a sinistra, Sturaro a destra (in caso ci fosse in campo Pirlo, scalava Vidal a destra) e i due centrali, con Tevez che si abbassava trequartista. Anche ci fosse in campo Pereyra, andava lui a destra, perché Pirlo ovviamente non aveva la mobilità né le caratteristiche per farlo. Quest'anno secondo me Allegri dopo il classico studio iniziale avesse deciso di mettere Higuain punta unica (penso sempre che quando prendi un giocatore per 90 milioni tu debba farlo rendere al 100% e lui ha sempre giocato da punta unica in area), lo schema per fare ciò era mettere Pjanic e Dybala dietro di lui, con Cuadrado e Pjaca pronti a subentrare. Ciò creava però uno squilibrio, in quanto a centrocampo si trovava Sturaro che pur avendo doti di inserimento, non ha i piedi per finalizzare, cosa che avrebbe Marchisio, ma non ha il passo per farlo dopo l'infortunio. Penso tuttora che infatti il sogno di Allegri sia mettere Pjanic regista puro e Khedira e Marchisio ai suoi fianchi con Dybala e Cuadrado dietro Higuain. In questo momento però lo schema migliore è il 4-2-3-1 perché non abbiamo un incursore a sinistra (quello che ha provato a far fare a Sturaro). Questo ha condizionato il mercato invernale. Con quel 4-3-2-1 provato per qualche partita (prima della sciagurata difesa a 3 di Firenze, con centrocampo a 5 senza qualità), serviva un altro interprete per quel terzo di sinistra. Rincon ha caratteristiche di rottura e incursione, ma al pari di Sturaro non vede la porta. Però avrebbe potuto essere un sostituto. Ora con il doppio centrocampista invece ci ritroviamo con Khedira, Pjanic, Marchisio, Rincon che girano in quei 2 ruoli, Lemina, che oramai è fuori dal progetto tecnico (ne parlavo con un mio amico dicendogli che in rari casi avrebbe rivisto il campo, rientrando in lista Champions, solo perché Hernanes sarebbe andato via e non avrebbe comunque avuto mercato, mentre Lemina ha ancora estimatori, estrometterlo dalla lista avrebbe creato danni economici) e Mandragora che però, visto in Primavera, non è ancora pronto. Oltre Sturaro che è stato spostato a fare l'ala in casi disperati, ma ieri per esempio la Juve del primo tempo era più con un 4-3-3 che con un 4-2-3-1. In questo momento quindi il turn-over anche a livello tecnico per il 4-2-3-1 sarà risicato. Bisognerà capire a fine anno se si dovesse comprare qualcuno, che ruolo si andrebbe a cercare. Si parla con insistenza di Bentancur, che potrebbe giocare sia nel 4-2-3-1 sia nel 4-3-3 o 4-3-2-1, e attenzione non solo nel ruolo di regista, ma anche nel ruolo di trequartista. Secondo me però, a meno di partenza di Khedira, che quindi andrebbe sostituito con un altro centrocampista di esperienza internazionale, potrebbe essere comprato un giocatore nel ruolo che ora sta facendo Mandzukic. Però con caratteristiche di corsa e fisicamente dotato di colpo di testa, anche perché Orsolini è stato preso come "clone di Cuadrado" parlando di ruoli. A meno che non si voglia dare totale fiducia a Pjaca l'anno prossimo con questo schema. Vedremo.

Dobermann81
26-02-2017, 10:22
Quindi se la juve va male in champions è colpa degli arbitri riassumendo :baffo:

Tossico
26-02-2017, 10:29
Quindi se la juve va male in champions è colpa degli arbitri riassumendo :baffo:

Assolutamente no. Perché per arrivare secondi in quel girone dopo aver battuto due volte il Manchester City, abbiamo vinto solo in casa col Siviglia... E soprattutto in finale l'anno prima ci siamo arrivati con episodi a nostro favore in semifinale. Direi però che contro il Bayern oltre i gol all'andata, se dai il gol regolarissimo a Morata, è finita la partita...

simon741
26-02-2017, 11:21
Secondo me, anche in base alle dichiarazioni di Allegri, si punterà molto su Pjaca che è molto immaturo tatticamente e psicologicamente, ma ha capacità tecniche di livello altissimo.

Flaco
26-02-2017, 12:15
Il dubbio più grosso da sciogliere è capire o no se rimane allegri (e sarà una scelta sua)

tutti gli altri ragionamenti sono secondari... comunque in caso penso che verrà sfoltito il centrocampo: pjanic marchisio e khedira (che poi si dice voglia andare negli states) son quelli che rimangono sicuri, gli altri rischiano tutti (e anche sturaro che ha appena rinnovato). Se puntano su tolisso sarà un bell'investimento, si parla di un centrocampista che riesce ad arrivare in doppia cifra.
In difesa c'è un centrale di troppo, a sinistra siamo ok e a destra speriamo che lichsteiner decida di andarsene.
In attacco l'incognita rimane mandzukic ma ad ogni modo c'è già pjaca, resterebbe la necessità di prendere uno che possa farsi tutti i ruoli sulla trequarti e sarà quello il punto focale di tutto il mercato, attenzione a berardi che per la prima volta in vita sua ha aperto bocca ("il mio idolo è del piero"). L'impossibile resta bernardeschi per una vagonata esagerata di soldi, ma in quel caso qualcuno dovrà uscire (bonucci?)

Tossico
26-02-2017, 14:37
Il dubbio più grosso da sciogliere è capire o no se rimane allegri (e sarà una scelta sua)

tutti gli altri ragionamenti sono secondari... comunque in caso penso che verrà sfoltito il centrocampo: pjanic marchisio e khedira (che poi si dice voglia andare negli states) son quelli che rimangono sicuri, gli altri rischiano tutti (e anche sturaro che ha appena rinnovato). Se puntano su tolisso sarà un bell'investimento, si parla di un centrocampista che riesce ad arrivare in doppia cifra.
In difesa c'è un centrale di troppo, a sinistra siamo ok e a destra speriamo che lichsteiner decida di andarsene.
In attacco l'incognita rimane mandzukic ma ad ogni modo c'è già pjaca, resterebbe la necessità di prendere uno che possa farsi tutti i ruoli sulla trequarti e sarà quello il punto focale di tutto il mercato, attenzione a berardi che per la prima volta in vita sua ha aperto bocca ("il mio idolo è del piero"). L'impossibile resta bernardeschi per una vagonata esagerata di soldi, ma in quel caso qualcuno dovrà uscire (bonucci?)

Esatto su Khedira come avevo scritto anche io... Secondo me l'unico che può sostituire Mandzukic in quel ruolo è Morata (pur non avendo le stesse caratteristiche) e vede la porta. Ma non possiamo prenderlo dal Real. Sarebbe fantascienza secondo me. Allo stesso modo però bisogna capire Coman se va o meno al Bayern (direi di sì) e se quell'operazione sia legata a Benatia. Il 2018 è l'anno dei quasi certi addii di Barzagli e Buffon. Bisognerà capire se sia rivoluzione o cosa, anche se con Allegri in 3 anni ci sono state 3 rivoluzioni...

fantaluca
26-02-2017, 14:37
secondo me vincere con questa squadra in Italia non conta nulla a livello di meriti della panchina.

I percorsi in Champion's (soprattutto alla luce del recente passato) sono invece sicuramente notevoli.

simon741
26-02-2017, 15:11
secondo me vincere con questa squadra in Italia non conta nulla a livello di meriti della panchina.

I percorsi in Champion's (soprattutto alla luce del recente passato) sono invece sicuramente notevoli.

Però anche ritenendo poco competitivo il campionato italiano (in confronto alla champions, non agli campionati europei che ritengo di livello simile se non inferiore), ciò di cui va reso merito ad Allegri è l'aver sempre dovuto ricostruire la squadra, sia a livello motivazionale che tecnico tattico, considerando anche che nella campagna trasferimenti si è dovuto relazionare con personalità importanti che hanno spesso preso decisioni al posto suo: al limite lui credo suggerisse tipologie di giocatori, ma i nomi li sceglievano sappiamo chi.
Nel 2014/15 se n'è andato l'attacco quasi al completo (Immobile, Quagliarella, Vucinic, Giovinco, sostituiti da Morata, Matri e Coman) ed in difesa i titolari si chiamavano spesso Caceres, Evrà ed Ogbonna; certo c'era il centrocampo delle meraviglie Pirlo-Pogba-Marchisio-Vidal, ma c'è stato molto lavoro per trovare loro la giusta disposizione e i sostituti nel reparto erano Pereyra, Padoin e Sturaro che, ad esempio, hanno giocato in sfide decisive in champions. Nonostante queste lacune, Allegri ha vinto il campionato, la coppa italia e ha perso le finali di supercoppa italiana e quella di champions.
Nel 15/16 via Vidal, Pirlo, Tevez, Llorente e Coman, presi Dybala, Mandzukic, Cuadrado, Zaza, Alex Sandro, Khedira, Lemina, Hernanes e sicuramente un passo avanti a livello di quantità, ma si è trovato costretto a modificare il tipo di gioco che era basato sulla regia di Pirlo e le iniziative individuali di Tevez, due giocatori insostituibili, oltre alla pesante mancanza di Vidal, uno dei pochi giocatori al mondo capace di fare tutto in campo. Ed ancora campionato e coppa in italia ed eliminazione al 91° a Monaco di Baviera.

Flaco
26-02-2017, 19:13
Esatto su Khedira come avevo scritto anche io... Secondo me l'unico che può sostituire Mandzukic in quel ruolo è Morata (pur non avendo le stesse caratteristiche) e vede la porta. Ma non possiamo prenderlo dal Real. Sarebbe fantascienza secondo me. Allo stesso modo però bisogna capire Coman se va o meno al Bayern (direi di sì) e se quell'operazione sia legata a Benatia. Il 2018 è l'anno dei quasi certi addii di Barzagli e Buffon. Bisognerà capire se sia rivoluzione o cosa, anche se con Allegri in 3 anni ci sono state 3 rivoluzioni...

morata non ha lo spirito di sacrificio di mandzukic e neanche la capacità di dribbling e di allargare il gioco di pjaca e cuadrado... certo sarebbe fantastico tornasse ma vorrebbe dire spendere 60-70mln per un vice higuain.

Fabatt
26-02-2017, 21:30
Tossico come sostituto di mandzukic (largo, di sacrificio e forte fisicamente) pjaca ci può stare..così come Orsolini che è buono sia fisicamente che tecnicamente, ma da valutare

Imho a fine stagione impostano il mercato scegliendo prima il modulo e andando a prendere un paio di giocatori abituati a ricoprire anche solo una posizione, ma in maniera ottimale.. proprio per non avere un altro caso pjanic

Tossico
27-02-2017, 10:15
Tossico come sostituto di mandzukic (largo, di sacrificio e forte fisicamente) pjaca ci può stare..così come Orsolini che è buono sia fisicamente che tecnicamente, ma da valutare

Imho a fine stagione impostano il mercato scegliendo prima il modulo e andando a prendere un paio di giocatori abituati a ricoprire anche solo una posizione, ma in maniera ottimale.. proprio per non avere un altro caso pjanic

Spero anche io sia così. Vedo difficile comunque che Marchisio accetti di fare la riserva. Di qualcuno dovremo sbarazzarci per la lista Champions e campionato.

Flaco
01-03-2017, 09:42
Mi pare di aver letto che ieri nel post partita di JTV Buffon, insieme e a Gabbani (vincitore di sanremo e carrarese), si sia lasciato andare dicendo "magari il prossimo anno arriva anche bernardeschi" (si scherzava sul fatto che fossero in studio due carraresi) :look:

che ne pensate? avevo già accennato pagina scorsa che potrebbe essere il nome su cui potrebbe puntare la juve la prossima estate (complice la auto esclusione di berardi). Secondo il mio parere la trattativa potrebbe partire solo se, nell'imminente rinnovo, bozzo fa inserire una clausola di rescissione. In quel caso si aprirebbe la possibilità, ma penso non a cifre più basse di 60-70mln.

ataris
01-03-2017, 09:51
Zappacosta quando lo prendiamo? (cit.)

Mike Patton
01-03-2017, 09:53
bernardeschi molto bravo

@lex
01-03-2017, 09:55
Mi pare di aver letto che ieri nel post partita di JTV Buffon, insieme e a Gabbani (vincitore di sanremo e carrarese), si sia lasciato andare dicendo "magari il prossimo anno arriva anche bernardeschi" (si scherzava sul fatto che fossero in studio due carraresi) :look:

che ne pensate? avevo già accennato pagina scorsa che potrebbe essere il nome su cui potrebbe puntare la juve la prossima estate (complice la auto esclusione di berardi). Secondo il mio parere la trattativa potrebbe partire solo se, nell'imminente rinnovo, bozzo fa inserire una clausola di rescissione. In quel caso si aprirebbe la possibilità, ma penso non a cifre più basse di 60-70mln.
Sarebbe un gran colpo, a me piace molto. Meglio di Berardi decisamente per me.

bizio77
01-03-2017, 10:11
ignoro le origini di Bernardeschi, è fiorentino doc? se va alla Juve come la prendono a Firenze? :look:

ConteDraculo
01-03-2017, 10:23
ignoro le origini di Bernardeschi, è fiorentino doc? se va alla Juve come la prendono a Firenze? :look:

è di Carrara e si è fatto tutte le giovanili a Firenze..

di cosa avesse appeso in camera non lo so.. :esd:

Tossico
01-03-2017, 11:30
Se Bernardeschi, che a me piace molto, anche come duttilità nei ruoli, venisse alla Juve, penso che a Firenze ci sarebbero proteste. Sicuramente è meglio di Berardi, anche solo come testa... Non penso però 60 o 70 milioni. Penso sia sui 40-45. Il ragazzo non ha storia europea.

bizio77
01-03-2017, 12:00
Se Bernardeschi, che a me piace molto, anche come duttilità nei ruoli, venisse alla Juve, penso che a Firenze ci sarebbero proteste. Sicuramente è meglio di Berardi, anche solo come testa... Non penso però 60 o 70 milioni. Penso sia sui 40-45. Il ragazzo non ha storia europea.

età, caratteristiche tecniche e fisiche, qualità mentali e potenziale esprimibile con i soldi che girano oggi se fossi io il padrone del suo cartellino non mi siederei per meno di 60 milioni e se proprio lo devo cedere cerco qualche squadra non in Italia che lo possa solleticare nel caso... che non abbia storia europea è vero ma nemmeno verratti la aveva (anzi manco storia di serie A) eppure è stato comprato dal PSG a cifre che in quel momento in Italia nessuno voleva pagare secondo me almeno uno tra i facoltosi club europei che ragiona per lui dai 60 in su lo trovi :looksi:

poi certo se lui spinge per stare in Italia, per giocare nella Juve che è il sogno da bambino ect allora ti devi accontentare di fare un'operazione sapendo che il coltello dalla parte del manico ce l'ha l'acquirente (e accade spesso ormai)

bizio77
01-03-2017, 12:00
è di Carrara e si è fatto tutte le giovanili a Firenze..

di cosa avesse appeso in camera non lo so.. :esd:

informati casso :dito: :esd:

ConteDraculo
01-03-2017, 12:05
informati casso :dito: :esd:

il tipo che lo conosce è in galera per pedofilia attualmente.. :esd:

bizio77
01-03-2017, 12:47
il tipo che lo conosce è in galera per pedofilia attualmente.. :esd:

minchia buttate la chiave :esd:

Flaco
01-03-2017, 13:24
Vabbè ma dopo l'affare Higuain con clausola pagata non mi meraviglierei più di nessun trasferimento tra squadre rivali ecc..
Basta mettere la clausola per parare il culo alla dirigenza "eh ma non potevamo rifiutare..". Anche perché nel caso non vedo altre squadre che possano sborsare certe cifre

Colin_n7
25-03-2017, 21:35
Ma per i giocatori della Juve la pausa nazionali vale al 50%? Ne è rimasto qualcuno in giro o sono rientrati tutti? :esd:

From tapatalk with love

fantaluca
25-03-2017, 21:42
Ma per i giocatori della Juve la pausa nazionali vale al 50%? Ne è rimasto qualcuno in giro o sono rientrati tutti? :esd:

complotti!!! complotti ovunque!!! :esd:

però l'ammonizione rimediata dal Pipita con l'Argentina (così squalificato per la prossima) è per lo meno strana :esd:

Colin_n7
25-03-2017, 21:42
complotti!!! complotti ovunque!!! :esd:

Ormai tutto alla luce del sole senza vergogna...che schifo!!

From tapatalk with love

fantaluca
25-03-2017, 21:43
Ormai tutto alla luce del sole senza vergogna...che schifo!!

non so se hai visto l'ammonizione che si è preso Higuain che così, squalificato, è rientrato a Torino :esd:

Colin_n7
25-03-2017, 21:44
non so se hai visto l'ammonizione che si è preso Higuain che così, squalificato, è rientrato a Torino :esd:

Immagino che sia stato un fortuito scontro di gioco del tutto naturale...:looksi:

From tapatalk with love

fantaluca
25-03-2017, 21:45
Immagino che sia stato un fortuito scontro di gioco del tutto naturale...:looksi:

anticipato e calcetto stupido da dietro :esd:

Colin_n7
25-03-2017, 21:45
tipo anticipato e calcetto stupido da dietro :esd:
Perbacco che casualità!

From tapatalk with love

Flaco
26-03-2017, 03:09
dybala è andato ma non ha giocato :esd:
higuain e dani alves squalificati e tornati a torino, mandzukic tornato, barzagli tornato :rotfl:
bonucci ha cercato di usare la scusa della febbre :asd:

fantaluca
26-03-2017, 09:31
Barzagli mi preoccupa. Ultimamente viene sbirillato da chiunque

ConteDraculo
26-03-2017, 11:12
Barzagli mi preoccupa. Ultimamente viene sbirillato da chiunque

Barzagli è a carriera finita.. mi pare anche logico che non ce la faccia più ;)

fantaluca
26-03-2017, 11:14
Barzagli è a carriera finita.. mi pare anche logico che non ce la faccia più ;)

si ma ha svoltato di botto da una settimana all'altra

un tracollo mai visto

Giangy
26-03-2017, 12:42
Perbacco che casualità!

From tapatalk with love

Ricordo che anche i romanisti, quando erano in lotta per lo scudetto, fecero furbate del genere. E' compito delle federazioni vigilare.

Alnitak
26-03-2017, 15:24
Tra l'altro, se non ricordo male, ci furono polemiche su polemiche quando una cosa simile la fece Insigne (che tra l'altro era reduce dalla rottura del legamento).

Ora ovviamente è tutto normale. :esd:

geofriFMITA
26-03-2017, 15:45
Tra l'altro, se non ricordo male, ci furono polemiche su polemiche quando una cosa simile la fece Insigne (che tra l'altro era reduce dalla rottura del legamento).

Ora ovviamente è tutto normale. :esd:

Quelle erano gare ufficiali. Qua in una amichevole, come tra l'altro koulibaly (http://www.napolisoccer.net/190701/koulibaly-rientra-anticipo-dagli-impegni-senegal/) è un pelino diverso.

Alnitak
26-03-2017, 15:54
Quelle erano gare ufficiali. Qua in una amichevole, come tra l'altro koulibaly (http://www.napolisoccer.net/190701/koulibaly-rientra-anticipo-dagli-impegni-senegal/) è un pelino diverso.

E' il gesto. Andare via per "motivi personali" e poi farsi beccare in discoteca è piuttosto ridicolo.

Flaco
26-03-2017, 16:01
E' il gesto. Andare via per "motivi personali" e poi farsi beccare in discoteca è piuttosto ridicolo.

era a cena con la famiglia (figli compresi) in ristorante con foto fatta alle 9.30, gli isterismi a napoli stanno raggiungendo livelli inarrivabili.

Alnitak
26-03-2017, 16:05
era a cena con la famiglia (figli compresi) in ristorante con foto fatta alle 9.30, gli isterismi a napoli stanno raggiungendo livelli inarrivabili.

I tifosi della Juve (e ancor di più i fanzine della società) hanno una faccia tosta senza precedenti. :esd:

geofriFMITA
26-03-2017, 16:12
I tifosi della Juve (e ancor di più i fanzine della società) hanno una faccia tosta senza precedenti. :esd:

Ecco la discoteca. Wow ma è il Cocoricò? no. Allora è l'Amnesia di Ibiza? Ah no è un ristorante... e fa pure schifo a vedere le recensioni....

Tra l'altro la Juve ha pure pagato il dj, anzi minacciato visto che di mafia se ne intendendono parecchio ultimamente e gli hanno fatto dichiararare che barzagli era a cena con la famiglia quando invece era ubricao fradicio, seminudo e si stava accompagnando ad un noto trans della riviera romagnola.

https://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g194878-d7976841-Reviews-Nona-Riccione_Province_of_Rimini_Emilia_Romagna.html#re view_469174155

Alnitak
26-03-2017, 16:16
Ecco la discoteca. Wow ma è il Cocoricò? no. Allora è l'Amnesia di Ibiza? Ah no è un ristorante... e fa pure schifo a vedere le recensioni....

Tra l'altro la Juve ha pure pagato il dj, anzi minacciato visto che di mafia se ne intendendono parecchio ultimamente e gli hanno fatto dichiararare che barzagli era a cena con la famiglia quando invece era ubricao fradicio, seminudo e si stava accompagnando ad un noto trans della riviera romagnola.

Nessuno ha ipotizzato che fosse ubriaco, ci mancherebbe pure.

geofriFMITA
26-03-2017, 16:21
Facile saltare di palo in frasca.
Era in discoteca? no e allora non dire che era in discoteca.
Il dj dice che era con la famiglia. Chi sei tu o altri per dire che non sia vero?
Di koulibaly che ha fatto la stessa roba rientrando prima si fa finta di niente?
Lo sanno tutti che le nazionali per le amichevoli rompono solo le palle alle squadre e fanno di tutto per farli rientrare prima.
Ma tutti eh, non solo la odiata e peggio squadra del mondo

Alnitak
26-03-2017, 16:29
Discoteca di Riccione. (Fonte Sportmediaset)

E siccome pare che all'uscita sia inciampato, è stato già concesso un rigore alla Juve nella prima partita. :baffo:

geofriFMITA
26-03-2017, 16:35
Devi aggiornarti un pò. Se ce la fai a far entrare anche una notizia diversa da quella che hai stampato in testa. Puoi usare pure la stessa fonte, magari rileggendo. Pure nel post è indicato il ristorante Nona.

Alzo le mani e vado ad aggiustare la recinzione di legno di casa mia che è stata rosicchiata di brutto nelle ultime ore.

P.s. Ah koulibali? sempre nulla?

Alnitak
26-03-2017, 16:40
Devi aggiornarti un pò. Se ce la fai a far entrare anche una notizia diversa da quella che hai stampato in testa. Puoi usare pure la stessa fonte, magari rileggendo. Pure nel post è indicato il ristorante Nona.

Alzo le mani e vado ad aggiustare la recinzione di legno di casa mia che è stata rosicchiata di brutto nelle ultime ore.

P.s. Ah koulibali? sempre nulla?

Il dj ha postato la foto alle 3 di notte, scrivendo Live Nona. Poi ha messo la pezza a colori, dicendo che la foto era delle 22 e che l'aveva postata solo una volta rientrato a casa.

Koulibaly? Higuain e Dani Alves. :baffo: Chi offre di più?

geofriFMITA
26-03-2017, 16:44
Il dj ha postato la foto alle 3 di notte, scrivendo Live Nona. Poi ha messo la pezza a colori, dicendo che la foto era delle 22 e che l'aveva postata solo una volta rientrato a casa.

Koulibaly? Higuain e Dani Alves. :baffo: Chi offre di più?

Mamma mia.. Live nona è il nome delle serate che fanno con musica dal vivo..... http://www.nona.eu/del-barrio-metalizado-live-nona-riccione/ (questo un altro live di maggio)
Va bene così. Hai ragione. Meglio arrendersi.

Ci metto dentro anche un reina e un mandzukic comunque

Alnitak
26-03-2017, 16:47
Mamma mia.. Live nona è il nome delle serate che fanno con musica dal vivo.....
Va bene così. Hai ragione. Meglio arrendersi.

Ci metto dentro anche un reina e un mandzukic comunque

Giusto. :sisi:

Quello di Reina però purtroppo è un infortunio e temo sia la ricomparsa del problema al polpaccio che ebbe nell'ultima parte di stagione nel 2014 a Napoli e durante l'esperienza al Bayern. :dead:

geofriFMITA
26-03-2017, 16:49
Giusto. :sisi:

Quello di Reina però purtroppo è un infortunio e temo sia la ricomparsa del problema al polpaccio che ebbe nell'ultima parte di stagione nel 2014 a Napoli e durante l'esperienza al Bayern. :dead:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/26-03-2017/napoli-scioglie-dubbi-reina-ci-sara-la-juve-190307721060.shtml

due ore fa

Alnitak
26-03-2017, 16:54
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/26-03-2017/napoli-scioglie-dubbi-reina-ci-sara-la-juve-190307721060.shtml

due ore fa

Si, ma il problema purtroppo esiste e temo che ormai sia cronico.

Dobermann81
26-03-2017, 18:02
Barzagli, foto notturna fa infuriare il web. "postata alle 3"

Il difensore immortalato da un post su Instagram alle 3:05 in un locale di Riccione, poche ore dopo aver lasciato il ritiro azzurro per "motivi personali".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/26-03-2017/barzagli-lascia-nazionale-3-spunta-foto-un-locale-riccione-190305579969.shtml

Ah, questi era i gravissimi motivi personali che l'hanno portato ad abbandonare proditoriamente il ritiro azzurro :|

Peggio di Balotelli :baffo:

Ci vuole rispetto per la maglia azzurra!|\!11!1!\\\!1|!|11

dexter7
26-03-2017, 19:07
Barzagli, foto notturna fa infuriare il web. "postata alle 3"

Il difensore immortalato da un post su Instagram alle 3:05 in un locale di Riccione, poche ore dopo aver lasciato il ritiro azzurro per "motivi personali".

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/26-03-2017/barzagli-lascia-nazionale-3-spunta-foto-un-locale-riccione-190305579969.shtml

Ah, questi era i gravissimi motivi personali che l'hanno portato ad abbandonare proditoriamente il ritiro azzurro :|

Peggio di Balotelli :baffo:

Ci vuole rispetto per la maglia azzurra!|\!11!1!\\\!1|!|11

Non tutti hanno lo stile di Dobbie nell'andar dietro alle fake news :cappello:

Certo che se arrivi dieci ore dopo inizio a preoccuparmi :esd:

Buffon01
26-03-2017, 19:14
Non tutti hanno lo stile di Dobbie nell'andar dietro alle fake news :cappello:



E meno male:esd:

fantaluca
26-03-2017, 19:15
Che poi se ho motivi personali significa che devo stare chiuso in casa? Ma perche? [emoji23][emoji23][emoji23]

Dobermann81
26-03-2017, 19:21
Mica mi metto a leggere quello che posta la gggente prima di me :baffo:

fantaluca
26-03-2017, 19:31
ma è Dobbi3 :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

dexter7
26-03-2017, 19:33
Mica mi metto a leggere quello che posta la gggente prima di me :baffo:

È che siamo in ritardo ma poteva essere uno dei suggerimenti per un miglior 2017 :esd:

Flaco
26-03-2017, 22:51
Che poi barzagli non si era ritirato dalla nazionale dopo gli europei? E il signor ventura gli ha chiesto di continuare. Vedo che stanno avendo la decenza di fargli saltare almeno le amichevoli :sisi:

comunque anche pjanic sta tornando :tunz:

fantaluca
27-03-2017, 08:40
Che poi barzagli non si era ritirato dalla nazionale dopo gli europei? E il signor ventura gli ha chiesto di continuare. Vedo che stanno avendo la decenza di fargli saltare almeno le amichevoli :sisi:

comunque anche pjanic sta tornando :tunz:

direi che è il caso di smettere di convocarlo

simon741
27-03-2017, 11:30
E invece no, adesso si fa tutte le partite della nazionale, anche le amichevoli e le sgambature con le squadre di prima categoria. E se continua a prendere in giro l'italia, lo mandiamo anche alle olimpiadi come fuoriquota..

fantaluca
27-03-2017, 11:51
E invece no, adesso si fa tutte le partite della nazionale, anche le amichevoli e le sgambature con le squadre di prima categoria. E se continua a prendere in giro l'italia, lo mandiamo anche alle olimpiadi come fuoriquota..

Si ma nel decathlon

Saz
27-03-2017, 21:50
Dobermann81 facciamo un gioco. Io ti posto la foto di un personaggio e tu mi dici chi è.


:usd:


http://www.juventus.com/media/images/news-images/2015-16/juventus-special/pairetto.jpg

Flaco
27-03-2017, 23:04
Dobermann81 facciamo un gioco. Io ti posto la foto di un personaggio e tu mi dici chi è.


:usd:


http://www.juventus.com/media/images/news-images/2015-16/juventus-special/pairetto.jpg

che lavora alla juve da 5 anni, buongiorno :cappello: :esd:

dexter7
28-03-2017, 00:51
Ecco che si spiegano i cinque scudetti di fila :dito:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simon741
28-03-2017, 02:03
Ecco che si spiegano i cinque scudetti di fila :dito:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

https://3.bp.blogspot.com/-zTytv11XVz0/VuuiU6kP2iI/AAAAAAAAA5A/qLMLePEAnMQsAbWPxgiR0djYuGLH41Q4g/s1600/untitled.png

Saz
28-03-2017, 10:56
Non intendevo mica questo.
Dico che moralmente non mi sembra una bella scelta assumere il fratello di Pairetto dopo quello che è successo

dexter7
28-03-2017, 11:51
Evidentemente il padre deve finire di pagare la Maserati :sisi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flaco
28-03-2017, 13:55
Non intendevo mica questo.
Dico che moralmente non mi sembra una bella scelta assumere il fratello di Pairetto dopo quello che è successo

lavora nella comunicazione di eventi e prima di essere assunto dalla juventus aveva un curriculum di tutto rispetto in quel settore.
manco lo avessero preso per tenere i rapporti con la classe arbitrale :esd:

bizio77
28-03-2017, 14:15
lavora nella comunicazione di eventi e prima di essere assunto dalla juventus aveva un curriculum di tutto rispetto in quel settore.
manco lo avessero preso per tenere i rapporti con la classe arbitrale :esd:
posto che non voglio mettere in dubbio che lo abbia ma come fai a sapere che aveva un curriculum di tutto rispetto in quel settore? :look:

Saz
28-03-2017, 14:57
lavora nella comunicazione di eventi e prima di essere assunto dalla juventus aveva un curriculum di tutto rispetto in quel settore.
manco lo avessero preso per tenere i rapporti con la classe arbitrale :esd:
Di tanti addetti alla comunicazione, guarda caso proprio il fratello di un ex arbitro???? Noto perlopiu per calciopoli tralaltro?

posto che non voglio mettere in dubbio che lo abbia ma come fai a sapere che aveva un curriculum di tutto rispetto in quel settore? :look:
*

°Enigmista°
28-03-2017, 16:58
posto che non voglio mettere in dubbio che lo abbia ma come fai a sapere che aveva un curriculum di tutto rispetto in quel settore? :look:

Semplice...come succede spesso in Italia....si è assunti per meritocrazia :asd: :rotfl:

Si tratta "semplicemente" di una grossa raccomandazione...come capita in qualsiasi azienda italiana.....e non ;)

Flaco
28-03-2017, 18:45
posto che non voglio mettere in dubbio che lo abbia ma come fai a sapere che aveva un curriculum di tutto rispetto in quel settore? :look:


Di tanti addetti alla comunicazione, guarda caso proprio il fratello di un ex arbitro???? Noto perlopiu per calciopoli tralaltro?

*

a parte che è il figlio, comunque il curriculum è pubblico eh..
prima di andare alla juve ha lavorato per euro2012, è stato assunto dalla società per organizzare la finale di europa league allo stadium e poi di conseguenza confermato come responsabile degli eventi.

potrei domandare perché tirare fuori questa questione adesso se lavora alla juve da 4-5 anni :esd: come se poi fosse stato nascosto

Flaco
28-03-2017, 18:47
E poi ci si chiede perché richiamare i giocatori per non fargli giocare le amichevoli in nazionale... pjaca esce in barella con le mani sul volto, se fosse seriamente un infortunio questo in due convocazioni si è giocato la stagione :facepalm:

dexter7
28-03-2017, 18:59
Viste le immagini direi che per Pjaca se ne riparla l'anno che viene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dobermann81
28-03-2017, 19:33
Non intendevo mica questo.
Dico che moralmente non mi sembra una bella scelta assumere il fratello di Pairetto dopo quello che è successo

Loro e la morale sono come due rette parallele che non si incontreranno mai :baffo:

simon741
29-03-2017, 11:33
Ricapitolando la strategia della dirigenza juventina: nel 2006 moggi e giraudo vengono beccati ad intrattenere conversazioni con i dirigenti arbitrali pairetto e bergamo e per questo la società subisce una grossa penalizzazione, retrocede e perde molti campioni oltre a molti soldi. Agnelli, sei anni dopo, assume il figlio di pairetto perché evidentemente si sente in debito; tutto molto logico. Davvero speriamo che sia colluso con la mafia e venga radiato a vita :sisi:

mark_lenders
29-03-2017, 11:58
posto che non voglio mettere in dubbio che lo abbia ma come fai a sapere che aveva un curriculum di tutto rispetto in quel settore? :look:

sarà andato a mangiare al suo ristorante :usd:

ConteDraculo
29-03-2017, 12:33
E Pjaca lo rivediamo nel 2018 :dead:

Flaco
29-03-2017, 12:52
E Pjaca lo rivediamo nel 2018 :dead:

ovviamente quando si rompono i legamenti nelle altre squadre in tre mesi sono nuovi, i nostri almeno 12 :esd:
marchisio si è infortunato un po' dopo e per fine ottobre si stava allenando senza nessuna fretta e forzatura, non capisco perché pjaca che ha dalla sua anche l'età ci debba mettere addirittura più tempo.

Sfortunato il ragazzo, quest'anno ha avuto degli infortuni assurdi. Tornerà più forte la prossima stagione

ConteDraculo
29-03-2017, 12:56
ovviamente quando si rompono i legamenti nelle altre squadre in tre mesi sono nuovi, i nostri almeno 12 :esd:
marchisio si è infortunato un po' dopo e per fine ottobre si stava allenando senza nessuna fretta e forzatura, non capisco perché pjaca che ha dalla sua anche l'età ci debba mettere addirittura più tempo.

Sfortunato il ragazzo, quest'anno ha avuto degli infortuni assurdi. Tornerà più forte la prossima stagione

Ho messo 8 mesi di tempo.. non è che sia un'esagerazione eh.. tieni presente che per un crociato servono 6 mesi, mettici qualcosa in più per recuperare una forma decente che ti consenta di giocare senza patemi, aggiungi qualcosa in più perchè il ragazzo si basa sulla velocità ed arrivi a dicembre inoltrato.. mettici poi le sacre vacanze di natale e sei nel 2018..

E tutto questo se tutto va bene ed in maniera molto rapida..

Flaco
29-03-2017, 13:07
Ho messo 8 mesi di tempo.. non è che sia un'esagerazione eh.. tieni presente che per un crociato servono 6 mesi, mettici qualcosa in più per recuperare una forma decente che ti consenta di giocare senza patemi, aggiungi qualcosa in più perchè il ragazzo si basa sulla velocità ed arrivi a dicembre inoltrato.. mettici poi le sacre vacanze di natale e sei nel 2018..

E tutto questo se tutto va bene ed in maniera molto rapida..

marchisio è tornato ad ottobre ma ha dovuto operarsi un mese dopo la prima operazione perché aveva fatto infezione.
milik dopo 3 mesi era tra i convocati, la forma la deve recuperare ok ma gioca poco anche perché è "esploso" mertens.

se lo operano subito e tutto va bene ad agosto potrebbe già allenarsi con la squadra.. (e sarebbero passati già 4 mesi che non sono pochi), certo poi ci vuole altro tempo per ritrovare la forma ma è comunque uno che sulla carta è un sostituto, quindi non ha bisogno nell'immediato di essere sbattuto in campo a fare 90 minuti.
dispiace più che altro perché in questo aprile poteva essere l'arma in più, ora i sostituti in attacco sono 0, tenendo conto che anche kean è fuori per infortunio :esd:
alex sandro e dani alves trequartisti confirmed :zizi:

dexter7
29-03-2017, 13:09
ovviamente quando si rompono i legamenti nelle altre squadre in tre mesi sono nuovi, i nostri almeno 12 :esd:
marchisio si è infortunato un po' dopo e per fine ottobre si stava allenando senza nessuna fretta e forzatura, non capisco perché pjaca che ha dalla sua anche l'età ci debba mettere addirittura più tempo.

Sfortunato il ragazzo, quest'anno ha avuto degli infortuni assurdi. Tornerà più forte la prossima stagione

Per gli altri sono 3 mesi, poi però o si rompono di nuovo o vedono il campo col binocolo.

Andiamoci cauti com'è stato con Marchisio, forzare non ha alcun senso.

Flaco
29-03-2017, 13:10
Per gli altri sono 3 mesi, poi però o si rompono di nuovo o vedono il campo col binocolo.

Andiamoci cauti com'è stato con Marchisio, forzare non ha alcun senso.

ci vanno sempre cauti da noi, ma da qui a pensare a 8-9 mesi per rivederlo in campo ce ne passa. A sto punto mi aspetto l'elogio funebre

Folletto Gigante
29-03-2017, 14:09
Ho visto l'infortunio... dare la colpa all'amichevole mi pare del tutto assurdo visto la dinamica!

Si sarebbe potuto rompere anche nella partitella di fine allenamento.. :dito:

http://video.gazzetta.it/estonia-croazia-infortunio-pjaca/68062406-13e3-11e7-880d-48f0a16411c3?vclk=home_generico|estonia-croazia-infortunio-pjaca


PS

Riguardo la discussione su Pairetto faccio notare che l'inter in panchina porta un ex arbitro come accompagnatore, il cesena idem, mentre il bari lo ha come presidente... :look:

bizio77
29-03-2017, 18:35
Riguardo la discussione su Pairetto faccio notare che l'inter in panchina porta un ex arbitro come accompagnatore, il cesena idem, mentre il bari lo ha come presidente... :look:

e a te chi ti ha offerto contratto? i Della Valle? :esd:

Ben155
30-03-2017, 01:20
Di tanti addetti alla comunicazione, guarda caso proprio il fratello di un ex arbitro???? Noto perlopiu per calciopoli tralaltro?

*

In realtà è figlio di Pairetto ex arbitro e coinvolto in calciopoli, nonchè fratello di Pairetto attuale arbitro(scarso) di serie A

bizio77
30-03-2017, 07:27
In realtà è figlio di Pairetto ex arbitro e coinvolto in calciopoli, nonchè fratello di Pairetto attuale arbitro(scarso) di serie A

una famiglia che ha un ottimo curriculum :o

Tossico
04-04-2017, 10:36
Io non sono così fiducioso come voi sul fatto che la Juve le vinca tutte. Calendario:

Coppa Italia - 05/04/2017 - Napoli-Juventus
Campionato - 05/04/2017 - Juventus-Chievo
Champions League - 11/04/2017 - Juventus-Barcelona
Campionato - 15/04/2017 - Pescara-Juventus
Champions League - 19/04/2017 - Barcelona-Juventus
Campionato - 23/04/2017 - Juventus-Genoa
Campionato - 30/04/2017 - Atalanta-Juventus
Eventuale Champions League - 2-3/05/2017
Campionato - 07/05/2017 - Juventus-Torino
Eventuale Champions League - 9-10/05/2017
Campionato - 14/05/2017 - Roma-Juventus
Campionato - 21/05/2017 - Juventus-Crotone
Eventuale Coppa Italia - 24/05/2017 ?????
Campionato - 28/05/2017 - Bologna-Juventus
Eventuale Champions League - 03/06/2017


Ovviamente ci sono molte "eventualità" (addirittura la finale di Coppa Italia, se la Juve andasse in finale anche di Champions, sarebbe spostata). Diciamo che a me proprio passeggiate di salute anche contro le squadre "minori" non mi sembrano...

Flaco
04-04-2017, 11:02
non è neanche detto che le altre le vincano tutte :esd:

comunque sulla carta certe partite potrebbero essere insidiose, c'è da dire che alcune squadre non hanno più assolutamente niente da dire in questo campionato e potrebbero giocare con zero motivazioni.

Tossico
04-04-2017, 11:27
non è neanche detto che le altre le vincano tutte :esd:

comunque sulla carta certe partite potrebbero essere insidiose, c'è da dire che alcune squadre non hanno più assolutamente niente da dire in questo campionato e potrebbero giocare con zero motivazioni.

Secondo me dall'1 al 15 maggio si decide parecchio.

olivar
04-04-2017, 12:17
Io non sono così fiducioso come voi sul fatto che la Juve le vinca tutte. Calendario:

Coppa Italia - 05/04/2017 - Napoli-Juventus
Campionato - 05/04/2017 - Juventus-Chievo
Champions League - 11/04/2017 - Juventus-Barcelona
Campionato - 15/04/2017 - Pescara-Juventus
Champions League - 19/04/2017 - Barcelona-Juventus
Campionato - 23/04/2017 - Juventus-Genoa
Campionato - 30/04/2017 - Atalanta-Juventus
Eventuale Champions League - 2-3/05/2017
Campionato - 07/05/2017 - Juventus-Torino
Eventuale Champions League - 9-10/05/2017
Campionato - 14/05/2017 - Roma-Juventus
Campionato - 21/05/2017 - Juventus-Crotone
Eventuale Coppa Italia - 24/05/2017 ?????
Campionato - 28/05/2017 - Bologna-Juventus
Eventuale Champions League - 03/06/2017


Ovviamente ci sono molte "eventualità" (addirittura la finale di Coppa Italia, se la Juve andasse in finale anche di Champions, sarebbe spostata). Diciamo che a me proprio passeggiate di salute anche contro le squadre "minori" non mi sembrano...
Più semplicemente nemmeno la Roma le vincerà tutte

ConteDraculo
04-04-2017, 13:45
La Juventus deve arrivare con almeno 4 punti allo scontro diretto a Roma, non c'è via d'uscita..

Le ultime due DEVONO essere 6 punti facili, Pescara, Genoa e Chievo in casa ed anche li 9 punti ci DEVI tirar fuori..

L'Atalanta ha già fatto tanti punti quindi si scanserà come al solito.. :esd:

il derby è un derby quindi il Toro le proverà tutte..

e la partita a Roma :dito:

ataris
04-04-2017, 14:06
perchè voi ragionate all'inverso
dovete guardare la Roma e non la Juve


ad oggi la Roma deve sperare che la Juve ne perda due per finire a pari punti
da qui alla fine del campionato basta che la Roma ne perde una, e a quel punto dovrà pregare che la Juve ne perda tre


quindi
appurato che la Roma non le vincerà tutte (e manco la Juve) secondo voi la Juve perde TRE partite da qui alla fine?

bizio77
04-04-2017, 15:29
perchè voi ragionate all'inverso
dovete guardare la Roma e non la Juve


ad oggi la Roma deve sperare che la Juve ne perda due per finire a pari punti
da qui alla fine del campionato basta che la Roma ne perde una, e a quel punto dovrà pregare che la Juve ne perda tre


quindi
appurato che la Roma non le vincerà tutte (e manco la Juve) secondo voi la Juve perde TRE partite da qui alla fine?
per una volta mi tocca dargli ragione :looksi:

la risposta ad oggi è ovviamente no... poi se dovesse capitare allora la Juve si sarà meritata di perderlo perché perdere ben tre partite con quel calendario sarebbe da folli

olivar
04-04-2017, 18:41
per una volta mi tocca dargli ragione :looksi:

la risposta ad oggi è ovviamente no... poi se dovesse capitare allora la Juve si sarà meritata di perderlo perché perdere ben tre partite con quel calendario sarebbe da folli
*

fantaluca
04-04-2017, 20:22
sarebbe il primo assurdo che perde Allegri detto "il cagòn"?

Flaco
04-04-2017, 20:39
sarebbe il primo assurdo che perde Allegri detto "il cagòn"?

beh quello con il milan non era così assurdo. Sinceramente tolti ibra e thiago silva (che nel momento cruciale della stagione si infortunò) la rosa di quel milan era abbastanza ridicola, tra pipponi e giocatori a fine carriera era già tanto averne vinto uno di scudetto.

Non che la juve di conte avesse chissà quale squadra. L'attacco era debole (ma faceva il suo), ma centrocampo e difesa a posteriori erano spanne sopra.

edit: se si pensa che a brillare in quella rosa erano nocerino boateng ecc giocatori che finita quelle due stagioni si son dimostrati quello che sono :esd:

olivar
04-04-2017, 20:49
sarebbe il primo assurdo che perde Allegri detto "il cagòn"?
Siamo la Juve

bizio77
05-04-2017, 07:13
beh quello con il milan non era così assurdo. Sinceramente tolti ibra e thiago silva (che nel momento cruciale della stagione si infortunò) la rosa di quel milan era abbastanza ridicola, tra pipponi e giocatori a fine carriera era già tanto averne vinto uno di scudetto.

Non che la juve di conte avesse chissà quale squadra. L'attacco era debole (ma faceva il suo), ma centrocampo e difesa a posteriori erano spanne sopra.

edit: se si pensa che a brillare in quella rosa erano nocerino boateng ecc giocatori che finita quelle due stagioni si son dimostrati quello che sono :esd:

vallo a chiedere a Ibra cosa pensa di Allegri :asd: quello scudetto lo poteva perdere solo la guida tecnica di Allegri e infatti l'ha perso... resterà nella storia per il gol non dato a muntari ma i motivi veri sono altri :sisi:

Flaco
05-04-2017, 10:52
vallo a chiedere a Ibra cosa pensa di Allegri :asd: quello scudetto lo poteva perdere solo la guida tecnica di Allegri e infatti l'ha perso... resterà nella storia per il gol non dato a muntari ma i motivi veri sono altri :sisi:

ma chissene frega di ibra :esd:
la squadra che ha vinto quello scudetto ne ha vinti altri 4 dopo, 2 coppe italia e finale di champions.
quella che ha perso, escludendo ibra e thiago silva (che ripeto, si infortunò nel momento chiave) annoverava in rosa come giocatori fondamentali gente che nel giro di 1-2 anni è andata a giocare in squadrette (muntari, boateng, nocerino, pato ecc..) + diversi giocatori al capolinea della carriera. Vogliamo poi aggiungere che il milan post allegri ha collezionato altre annate ridicole cambiando allenatore ogni 6 mesi? :esd:
con dirigenza in totale confusione ecc..

eh si la colpa era di allegri :looksi:
infine dopo quell'esperienza al milan non ha più vinto nulla :rotfl:

bizio77
05-04-2017, 11:55
ma chissene frega di ibra :esd:
la squadra che ha vinto quello scudetto ne ha vinti altri 4 dopo, 2 coppe italia e finale di champions.
quella che ha perso, escludendo ibra e thiago silva (che ripeto, si infortunò nel momento chiave) annoverava in rosa come giocatori fondamentali gente che nel giro di 1-2 anni è andata a giocare in squadrette (muntari, boateng, nocerino, pato ecc..) + diversi giocatori al capolinea della carriera. Vogliamo poi aggiungere che il milan post allegri ha collezionato altre annate ridicole cambiando allenatore ogni 6 mesi? :esd:
con dirigenza in totale confusione ecc..

eh si la colpa era di allegri :looksi:
infine dopo quell'esperienza al milan non ha più vinto nulla :rotfl:

se te la vuoi girare così hai ragione tu così sei sereno e contento :esd:

Flaco
05-04-2017, 12:45
se te la vuoi girare così hai ragione tu così sei sereno e contento :esd:

meglio non continuare che poi faccio l'autogufata e a maggio lo scudetto lo festeggiano a roma :esd:

bizio77
05-04-2017, 12:54
meglio non continuare che poi faccio l'autogufata e a maggio lo scudetto lo festeggiano a roma :esd:

:rotfl2:

Tossico
10-04-2017, 14:27
Ufficiale Zaza al Valencia.

CESSIONE DEFINITIVA DEL CALCIATORE SIMONE ZAZA
Torino, 10 aprile 2017 – Juventus Football Club S.p.A. comunica che, a seguito del verificarsi delle prestabilite condizioni contrattuali, è scattato l’obbligo di acquisto a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza da parte della società Valencia Club de Futbol SAD.
Il corrispettivo previsto dagli accordi è di € 16 milioni, pagabile in due esercizi, che potrà incrementarsi di ulteriori € 2 milioni al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.
Tale operazione genera un effetto economico positivo sull’esercizio in corso di circa € 3,7 milioni.

fantaluca
10-04-2017, 15:11
ottimo prospetto Zaza... peccato per la testa un filo particolare

ataris
10-04-2017, 15:22
fortuna che qualcuno c'è cascato

dexter7
10-04-2017, 15:38
boh...alla fine con la maglia della Juve si è sempre dannato l'anima. Come riserva poteva anche andare bene ma voleva giocare titolare e non ha le qualità per farlo da noi.

Flaco
10-04-2017, 16:55
16+2bonus+2prestito+5prestitoWestHam :cappello:

ConteDraculo
13-04-2017, 15:51
Dybala fino al 2022 :look:

ConteDraculo
17-04-2017, 20:25
Attenzioni ai traslochi da Roma :look:

Tossico
20-04-2017, 10:50
La Juve sta cercando giocatori che facciano più ruoli in fase offensiva.

bizio77
20-04-2017, 13:21
La Juve sta cercando giocatori che facciano più ruoli in fase offensiva.

credo che li vogliano un po' tutti :esd:

Flaco
21-04-2017, 18:54
ufficializzato bentancour dal boca junior, agli argentini il 50% sulla prossima cessione :cappello:

ConteDraculo
21-04-2017, 23:05
ufficializzato bentancour dal boca junior, agli argentini il 50% sulla prossima cessione :cappello:

Si chiama Bentancur :esd:

Flaco
22-04-2017, 00:27
Si chiama Bentancur :esd:

ho azzeccato le "n", mi sembra già un bello sforzo :esd:

simon741
27-04-2017, 13:47
Sarebbe ufficiale il riscatto di Coman da parte del Bayern:
Arrivato a parametro zero dal Psg nel 2014, ma successivamente pagato a caro prezzo in termini di rapporti con Al Khelaifi, Coman ha permesso alla Juve di incassare già 7 milioni per il prestito biennale (5 il primo anno, 2 il secondo), l'acquisto a titolo definitivo del suo cartellino da parte del Bayern porterà poi altri 21 milioni di plusvalenza pura per il bilancio bianconero. (fonte Tuttosport).

dexter7
27-04-2017, 15:45
operazione a cui mancava solo l'ufficialità. Adesso tocca a noi riscattare Benatia e poi il cerchio si dovrebbe chiudere

olivar
27-04-2017, 19:01
Cuadrado ha svelato la nuova maglia

Folletto Gigante
28-04-2017, 07:42
Cuadrado ha svelato la nuova maglia

Secondo me è stata una cosa voluta... alla fine di nuovo cosa c'è? Quello schifo di logo e basta mi pare... :look:

bizio77
28-04-2017, 09:06
Cuadrado ha svelato la nuova maglia


Secondo me è stata una cosa voluta... alla fine di nuovo cosa c'è? Quello schifo di logo e basta mi pare... :look:

credo poco a queste "gaffe" non nel 2017

Fabatt
28-04-2017, 20:19
Ci credo poco anch io..l hanno fatta uscire così per vedere i commenti e, nel caso fossero stati negativi, sarebbe venuto fuori che non è quella dell anno prossimo

fantaluca
28-04-2017, 21:06
Sarebbe ufficiale il riscatto di Coman da parte del Bayern:
Arrivato a parametro zero dal Psg nel 2014, ma successivamente pagato a caro prezzo in termini di rapporti con Al Khelaifi, Coman ha permesso alla Juve di incassare già 7 milioni per il prestito biennale (5 il primo anno, 2 il secondo), l'acquisto a titolo definitivo del suo cartellino da parte del Bayern porterà poi altri 21 milioni di plusvalenza pura per il bilancio bianconero. (fonte Tuttosport).

bene bene... giocatore truffa mica da ridere

simon741
04-05-2017, 17:53
Parole da capitano:

In una bella giornata post vittoria, il mio pensiero va ai cugini del toro, ai loro tifosi e a quei gloriosi giocatori che hanno reso orgogliosa la nazione intera e il popolo granata.

Onore a voi campioni del Grande Torino, in eterno, e siano perdonati coloro che si macchiano di atti inqualificabili, come deridervi o mancarvi di rispetto ancor oggi che sono passati quasi 70 anni.

I morti sono morti e non rompono i coglioni a nessuno. Vanno lasciati in pace e vanno rispettati, fossero anche i nemici ed i rivali più acerrimi che uno possa avere. Perché i morti hanno mogli, figli e nipoti e dar loro una seconda atroce sofferenza, oltre quella che hanno già patito, è disumano.

W la rivalità…. W lo sfottò….. W il campanilismo….. W la sportività…. W la vita nella pienezza dei suoi sentimenti, alcuni nobili, altri magari un po’ meno. Ma quando si scrivono frasi indecorose o inopportuni striscioni, probabilmente senza piena consapevolezza, si è più morti dei morti.

Mi provoca ribrezzo e rabbia sentire torturare ancor oggi i nostri 39 angeli dell’Heysel: non macchiamoci delle stesse colpe. Siamo uomini. Dobbiamo distinguerci se vogliamo seminare qualcosa di duraturo e costruttivo per l’umanità che arranca. Non accontentiamoci d’essere mediocri e vili solo per rifarci di uno sgarbo subito.

In certe situazioni è meglio essere vittime che carnefici perché i carnefici saranno condannati dalla vita a strisciare nell’inferno della loro vacua esistenza. Le vittime patiranno il male subito, ma poi capiranno che essere diversi dai propri aguzzini darà forza e sicurezza per affondare la vita su valori autentici e per farsi portatori di bellezza, coscienza, rispetto, lealtà, senza precludere nulla alla competizione o rivalità.

Tifosi della Juve, mi rivolgo a voi perché so di potermelo permettere dopo tutto quello che abbiamo condiviso insieme.
Tifosi della Juve, fatemi essere veramente orgoglioso di voi perché se pensiamo e crediamo davvero che lo stile Juve rappresenti e indichi dei valori meritevoli ed assoluti che ci caratterizzano, non è concepibile profanare e violare la sensibilità di chi ha sofferto e soffre ancora: non insudiciamo affetti, sentimenti e ricordi.

Un abbraccio a chi crede che, anche e soprattutto nello sport, sia necessario essere uomini di buona volontà.

Ora, domani, sempre e per sempre #FinoAllaFine!!!

https://www.stopandgoal.net/2017/05/04/prima-pagina/lettera-buffon-sul-grande-torino/

Khabar
04-05-2017, 18:09
Grandissima lettera

bizio77
05-05-2017, 07:37
parole importanti ma arriveranno a tutti tranne che agli autori delle scritte sulla strada per Superga che non credo abbiano sviluppato a sufficienza un cervello da normodotati

Tossico
05-05-2017, 07:48
buon 5 maggio

simon741
05-05-2017, 08:11
parole importanti ma arriveranno a tutti tranne che agli autori delle scritte sulla strada per Superga che non credo abbiano sviluppato a sufficienza un cervello da normodotati

Non importa, tanto a quelli esiste solo un modo per fargli arrivare i concetti e non servono le parole, ma i manganelli. La presa di posizione forte di Buffon (e quindi della società) serviva e servirà per manifestare l'intenzione di voler mettere una parola definitiva sui "morti nel calcio", poi chi è in malafede, la ignorerà, chi è intelligente, apprezzerà.

olivar
05-05-2017, 08:13
Cmq Keita mi piacerebbe assai e 25 milioni non mi pare nemmeno valutazione folle

bizio77
05-05-2017, 08:15
Non importa, tanto a quelli esiste solo un modo per fargli arrivare i concetti e non servono le parole, ma i manganelli. La presa di posizione forte di Buffon (e quindi della società) serviva e servirà per manifestare l'intenzione di voler mettere una parola definitiva sui "morti nel calcio", poi chi è in malafede, la ignorerà, chi è intelligente, apprezzerà.
ovviamente!

bizio77
05-05-2017, 08:16
Cmq Keita mi piacerebbe assai e 25 milioni non mi pare nemmeno valutazione folle

keita ha ottime qualità va registrata la testa forse anche se sembra un po migliorato (e poi nella bilancia il fatto di aver avuto a che fare con Lotito è un'attenuante) tra l'altro per essere portoghese vede la porta come un cecchino :esd:

simon741
05-05-2017, 08:18
Cmq Keita mi piacerebbe assai e 25 milioni non mi pare nemmeno valutazione folle

Dubbi sul carattere del giocatore, non sulle qualità fisiche e tecniche anche se tra fare la stella alla Lazio ed il "normale" alla Juve ne passa; certo che a 22 anni sarebbe l'età giusta per prenderlo.

olivar
05-05-2017, 08:50
Dubbi sul carattere del giocatore, non sulle qualità fisiche e tecniche anche se tra fare la stella alla Lazio ed il "normale" alla Juve ne passa; certo che a 22 anni sarebbe l'età giusta per prenderlo.
La testa alla Juve la mette a posto. Non è Balotelli

fantaluca
05-05-2017, 09:17
Cmq Keita mi piacerebbe assai e 25 milioni non mi pare nemmeno valutazione folle

25 ci stanno tutti

sulla testa non credo sia peggio di quella che aveva dimostrato un Tevez per dirne uno

ConteDraculo
05-05-2017, 09:52
Comunque sarebbe bello se un giorno la dirigenza ed il capitano della Juventus accompagnassero quelli del Torino a Superga..

Flaco
05-05-2017, 10:53
Cmq Keita mi piacerebbe assai e 25 milioni non mi pare nemmeno valutazione folle

da quelli da far giocare a rotazione davanti a quel prezzo sarebbe ottimo!
tra l'altro penso possa giocare un po' tutti i ruoli in attacco


keita ha ottime qualità va registrata la testa forse anche se sembra un po migliorato (e poi nella bilancia il fatto di aver avuto a che fare con Lotito è un'attenuante) tra l'altro per essere portoghese vede la porta come un cecchino :esd:

che poi è senegalese-catalano :look:

bizio77
05-05-2017, 12:38
che poi è senegalese-catalano :look:
ero sicuro di aver letto fosse portoghese :alcool::scratch:

fantaluca
05-05-2017, 19:19
è di Bogotà in provincia di Como (cit.)

Khabar
06-05-2017, 07:24
:esd:

smoldino
06-05-2017, 15:02
Keita-Schick sarebbe tanta roba per l'attacco.
Ci aggiungerei un terzino doppia fascia (alla De Sciglio, che non credo sia un fenomeno ma in scadenza 2018 e post-litigio con la tifoseria, come seconda/terza scelta per entrambe le fasce va benone) e poi farei un pensierino per il portiere dal 2018 in avanti. Probabilmente caccerei i soldi per Donnarumma :esd:

fantaluca
06-05-2017, 15:48
ma piuttosto che De Sciglio meglio De Ceglie allora :esd: :rotfl2:

fantaluca
06-05-2017, 15:50
Probabilmente caccerei i soldi per Donnarumma :esd:

DOnnarumma o lo porta via Raiola quest'anno oppure, siccome andrebbe a scadenza, se rinnova poi costerà davvero uno sproposito

smoldino
06-05-2017, 16:03
De Sciglio ha dimostrato che in un contesto organizzato può dir la sua, pur essendo limitato su certi aspetti. In nazionale con Conte mi piaceva come giocava :sisi:
Per Donnarumma ne farei un discorso alla Buffon, se sei davanti ad un fenomeno (poi chiaro su questa opinione ognuno la pensa a modo suo), meglio spenderli questi soldi per un ruolo fondamentale come il portiere. Alla fine Buffon venne pagato 53M di Euro nel 2001 (23enne), cifra che oggi a mio parere, visto com'è cambiata sia l'economia che il calcio, varrebbe un centello :zizi:

fantaluca
06-05-2017, 16:22
De Sciglio ha dimostrato che in un contesto organizzato può dir la sua

in una gara di barzellette intendi?


Alla fine Buffon venne pagato 53M di Euro nel 2001 (23enne)

Buffon fu pagato 75 miliardi + Bachini... quasi gratis insomma :esd:

simon741
06-05-2017, 16:36
Keita-Schick sarebbe tanta roba per l'attacco.
Ci aggiungerei un terzino doppia fascia (alla De Sciglio, che non credo sia un fenomeno ma in scadenza 2018 e post-litigio con la tifoseria, come seconda/terza scelta per entrambe le fasce va benone) e poi farei un pensierino per il portiere dal 2018 in avanti. Probabilmente caccerei i soldi per Donnarumma :esd:

Se pensi che la Juve tiri fuori 40-50M così senza battere ciglio, mi sa che non conosci la dirigenza.

Khabar
06-05-2017, 16:52
ma piuttosto che De Sciglio meglio De Ceglie allora :esd: :rotfl2:
Sempre estremista :esd:

Se pensi che la Juve tiri fuori 40-50M così senza battere ciglio, mi sa che non conosci la dirigenza.
Beh oddio per Donnarumma lo farebbe IMHO :look:

simon741
06-05-2017, 16:54
Sempre estremista :esd:

Beh oddio per Donnarumma lo farebbe IMHO :look:

Il problema è che ce ne vogliono di più per Gigio

dexter7
06-05-2017, 17:17
secondo me l'affare Higuain ci porta un po' fuori strada.
un conto è andare a prendere un giocatore argentino dal Napoli ed un conto è andare a prendere il futuro capitano del Milan al Milan, pur considerando tutte le instabilità economiche in cui può/potrà versare la squadra.

olivar
06-05-2017, 17:18
ma piuttosto che De Sciglio meglio De Ceglie allora :esd: :rotfl2:
Non esageriamo

fantaluca
07-05-2017, 10:52
Il problema è che ce ne vogliono di più per Gigio

per come la penso io, che non conto nulla, quest'anno una cinquantina potrebbero bastare con Raiola di mezzo (che potrebbe anche quasi spingere per la Juve come trampolone per andare a prendere poi i big money all'estero come per Pogba)... se lo si fa rinnovare l'anno prossimo ce ne vorranno di più

simon741
07-05-2017, 10:56
per come la penso io, che non conto nulla, quest'anno una cinquantina potrebbero bastare con Raiola di mezzo (che potrebbe anche quasi spingere per la Juve come trampolone per andare a prendere poi i big money all'estero come per Pogba)... se lo si fa rinnovare l'anno prossimo ce ne vorranno di più

Non c'è solo Raiola di mezzo, ma anche i cinesi che potrebbero pareggiare qualsiasi offerta della Juve e va considerata anche la volontà del giocatore che non metterebbe mai la maglia della Juve potendo scegliere: non è a fine carriera quindi potrebbe farsi convincere ad aspettare tempi migliori, diventando la futura bandiera del Milan.

fantaluca
07-05-2017, 10:57
Non c'è solo Raiola di mezzo, ma anche i cinesi che potrebbero pareggiare qualsiasi offerta della Juve e va considerata anche la volontà del giocatore che non metterebbe mai la maglia della Juve potendo scegliere: non è a fine carriera quindi potrebbe farsi convincere ad aspettare tempi migliori, diventando la futura bandiera del Milan.

mi sembra abbia abbastanza sale in zucca per decidere di stroncare la propria carriera in Cina

quanto a Raiola fa il suo lavoro ma ci vede molto lungo... sa quali sono i passi da fare e quando farli

simon741
07-05-2017, 11:00
mi sembra abbia abbastanza sale in zucca per decidere di stroncare la propria carriera in Cina

quanto a Raiola fa il suo lavoro ma ci vede molto lungo... sa quali sono i passi da fare e quando farli

Cinesi intendevo proprietà Milan :look:

fantaluca
07-05-2017, 11:02
Cinesi intendevo proprietà Milan :look:

peggio ancora :esd:

si cmq anche quella è un'ipotesi che sta in piedi... alla fine a Raiola serve arrivare a fargli prendere quei 5 o 6 milioni che gli permettano poi di chiederne 10 a chi glieli da (cinesi del milan inclusi se il Milan dovesse tornare quello di un tempo)

Flaco
09-05-2017, 22:15
stanno uscendo particolari interessanti sull'affare pogba :look:
oltre ai soldi concordati con la juve (da contratto), raiola pare aver preso altri soldi (20mln) dal manchester e altri da pogba.

tra l'altro pogba allo united prende uno stipendi (comprensivo di sponsor) di "soli" 13,6mln lordi, meno di dybala e higuain alla juve :look:

olivar
12-05-2017, 17:16
Riscattato Benatia

fantaluca
12-05-2017, 21:09
stanno uscendo particolari interessanti sull'affare pogba :look:
oltre ai soldi concordati con la juve (da contratto), raiola pare aver preso altri soldi (20mln) dal manchester e altri da pogba.

tra l'altro pogba allo united prende uno stipendi (comprensivo di sponsor) di "soli" 13,6mln lordi, meno di dybala e higuain alla juve :look:

sarà andato a vincere la Champion's come Vidal :looksi:

simon741
18-05-2017, 11:45
https://pbs.twimg.com/media/DAGejlHUQAAAK1B.jpg

@lex
21-05-2017, 05:12
stanno uscendo particolari interessanti sull'affare pogba :look:
oltre ai soldi concordati con la juve (da contratto), raiola pare aver preso altri soldi (20mln) dal manchester e altri da pogba.

tra l'altro pogba allo united prende uno stipendi (comprensivo di sponsor) di "soli" 13,6mln lordi, meno di dybala e higuain alla juve :look:

affare stranissimo, voglio dire, bravo lui a farci più cash di tutti alla fine fine, però direi che sarebbe ora di pulire un po' da sta persone...

fantaluca
21-05-2017, 10:06
Evidentemente per pogba lo UTD era una scelta da fare a tutti i costi. Oppure è stato manipolato in questo senso. Una delle 2

a posteriori direi: meglio così :esd:

@lex
23-05-2017, 03:31
Evidentemente per pogba lo UTD era una scelta da fare a tutti i costi. Oppure è stato manipolato in questo senso. Una delle 2

a posteriori direi: meglio così :esd:

il poggia che conosciamo, che ha sfondato alla juve, fosse rimasto insieme con Higuain, avreste ammazzato il campionato senza dubbi. Però si, se l'andazzo con rasola dietro doveva essere questo, meglio averlo ceduto, per carità ...

Khabar
23-05-2017, 06:55
Ma gli errori di ortografia nei nomi sono voluti? :esd:

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

olivar
23-05-2017, 07:08
Cmq riscattato Cuadrado a 20 milioni

fantaluca
23-05-2017, 07:14
il poggia che conosciamo, che ha sfondato alla juve, fosse rimasto insieme con Higuain, avreste ammazzato il campionato senza dubbi. Però si, se l'andazzo con rasola dietro doveva essere questo, meglio averlo ceduto, per carità ...

Senza i soldi di pogba non credo sarebbe stata pagata la clausola del pipita

fantaluca
23-05-2017, 07:14
Cmq riscattato Cuadrado a 20 milioni

A 20 ci sta tutto

ataris
24-05-2017, 11:46
è iniziata l'estate

oggi ci danno su Di Maria, Douglas Costa e Mbappè


entro agosto sicuro uscirà l'articolo che puntiamo a Bale

Khabar
24-05-2017, 12:37
Ovviamente tenendo conto che Mbappe mi pare veramente una trattativa da tuttosport e basta, prenderlo, con le cifre che girano, vorrebbe dire garantirgli il posto da titolare. E quindi? Fuori Higuain? O Dybala? Non avrebbe molto senso.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

olivar
24-05-2017, 14:49
E ci danno sicuri su Schick

simon741
24-05-2017, 17:19
Niente su Isco? Ormai se ne è parlato così tante volte che è uno della vecchia guardia bianconera :asd:

simon741
25-05-2017, 18:18
I'm very happy and proud to continue my adventure with Juventus. I've given everything for this shirt and will keep doing so... #forzajuve

Marione rinnova fino al 2020: felice di essere smentito :hail:

Daxydus
25-05-2017, 18:30
Ovviamente tenendo conto che Mbappe mi pare veramente una trattativa da tuttosport e basta, prenderlo, con le cifre che girano, vorrebbe dire garantirgli il posto da titolare. E quindi? Fuori Higuain? O Dybala? Non avrebbe molto senso.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Avrebbe senso solo con l'ipotetica partenza di Paulo al Barça (che spero non avvenga mai e che magari diventi una bandiera bianconera, ma ci credo poco).

Flaco
25-05-2017, 19:31
i nomi che ad oggi hanno un minimo senso sono:

de sciglio

fabinho
strootman

keita
shick
berardeschi
douglas costa

simon741
25-05-2017, 19:51
i nomi che ad oggi hanno un minimo senso sono:

de sciglio

fabinho
strootman

keita
shick
berardeschi
douglas costa

Strootman non ci credo nemmeno se lo vedo in campo con la maglia della Juve. Sarebbe sicuramente un sosia.

Khabar
25-05-2017, 19:57
Douglas Costa????

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Flaco
25-05-2017, 21:03
Strootman non ci credo nemmeno se lo vedo in campo con la maglia della Juve. Sarebbe sicuramente un sosia.

la juventus è interessata al giocatore.. se per te i dubbi sono su come si sia espresso o comportato in passato rispetto alla juve conta poco
higuain è un esempio recentissimo


Douglas Costa????


potrebbe essere una delle "occasioni" marottiane. Se sanchez va al bayern diventerebbe una trattativa facile
che poi a me neanche piace poi così tanto come giocatore :asd: ma vabbè arrivati a sto punto mi fido talmente tanto della dirigenza che pure de sciglio mi pare buono

simon741
25-05-2017, 21:08
la juventus è interessata al giocatore.. se per te i dubbi sono su come si sia espresso o comportato in passato rispetto alla juve conta poco
higuain è un esempio recentissimo

Esempio di cosa?

Lokiz
25-05-2017, 21:20
Douglas Costa????

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
A me personalmente il giocatore non è mai piaciuto particolarmente...
Spero in altre soluzioni.

Non mi dispiacerebbe anche un Alexis Sanchez che vorrebbe andare via dall'Arsenal... Ma costerebbe troppo..

Boh,migliorare la Juve non sarà affatto facile, perché servirebbero molti molti milioni di euro.

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Flaco
25-05-2017, 22:45
Esempio di cosa?

dal tuo primo post emerge che per te strootman sia impossibile che possa andare alla juve..

tenendo conto che alla roma non esistono incedibili, anzi se porti soldi vendono, in cosa consiste il tuo dubbio? io ho potuto immaginare potesse essere l'atteggiamento "riluttante" verso la juve (ricordo gestaccio allo stadium) ma non penso possa condizionare un possibile trasferimento

come non hanno condizionato per esempio le dichiarazioni al tempo del fratello di higuain... i tifosi non sembrano farsi problemi di questo tipo dal momento che un giocatore arriva e indossa la nostra maglia

simon741
25-05-2017, 22:55
dal tuo primo post emerge che per te strootman sia impossibile che possa andare alla juve..

tenendo conto che alla roma non esistono incedibili, anzi se porti soldi vendono, in cosa consiste il tuo dubbio? io ho potuto immaginare potesse essere l'atteggiamento "riluttante" verso la juve (ricordo gestaccio allo stadium) ma non penso possa condizionare un possibile trasferimento

Sbagli ad immaginare; Strootman l'hanno aspettato due anni ed è diventato un uomo simbolo per il centrocampo anche perchè solo lui e De Rossi possono giocare davanti alla difesa, mentre il reparto è più coperto in fase offensiva; se poi è vero che devono vendere per forza qualcuno per questioni di bilancio, è più facile che parta Nainggolan e tutti e due lo vedo impraticabile.

Oronzo Cana'
25-05-2017, 22:55
....

Boh,migliorare la Juve non sarà affatto facile, perché servirebbero molti molti milioni di euro.



La rosa attuale necessita di più di un gran colpo a stagione? Credo che quest'anno potrebbe servire uno tra difensore/centrocampista per ringiovanire i reparti. Il resto sono sfizi, secondo me.

simon741
25-05-2017, 23:00
Se è vero che arriva De Sciglio, serve un cambio per i 4 davanti e Schick o Keita sarebbero tanta roba; poi bisogna sempre vedere se parte qualcuno.

ataris
01-06-2017, 12:13
Juve, cambia il nome dello Stadium
Lo sponsor sarà il colosso assicurativo Allianz


TORINO -Cambia nome la casa della Juventus, il fortino dei sei scudetti di fila: dalla prossima stagione si chiamerà Allianz Stadium. Una svolta epocale, sei anni dopo l’inaugurazione dell’impianto, il primo in Italia di proprietà di un club e senza barriere fra le tribune e il prato.

DIRITTI - Già nel 2008, dopo l’approvazione del progetto, la società aveva ceduto alla Sportfive, per 75 milioni di euro, il diritto esclusivo per dodici anni, a partire dal taglio del nastro, di trovare brand interessati ad abbinare il proprio nome alla struttura. L’accordo statuiva che l’eventuale sponsor non potesse essere né un concorrente dei fornitori tecnici della squadra, né soprattutto una casa automobilistica in considerazione dello storico legame tra la Fiat e la Juventus.

Fabatt
01-06-2017, 22:03
Se dovevano cedere i diritti per il nome era questo il momento giusto

Tossico
02-06-2017, 10:43
Juve, cambia il nome dello Stadium
Lo sponsor sarà il colosso assicurativo Allianz


TORINO -Cambia nome la casa della Juventus, il fortino dei sei scudetti di fila: dalla prossima stagione si chiamerà Allianz Stadium. Una svolta epocale, sei anni dopo l’inaugurazione dell’impianto, il primo in Italia di proprietà di un club e senza barriere fra le tribune e il prato.

DIRITTI - Già nel 2008, dopo l’approvazione del progetto, la società aveva ceduto alla Sportfive, per 75 milioni di euro, il diritto esclusivo per dodici anni, a partire dal taglio del nastro, di trovare brand interessati ad abbinare il proprio nome alla struttura. L’accordo statuiva che l’eventuale sponsor non potesse essere né un concorrente dei fornitori tecnici della squadra, né soprattutto una casa automobilistica in considerazione dello storico legame tra la Fiat e la Juventus.


Se dovevano cedere i diritti per il nome era questo il momento giusto

La Juve ha fatto un affarone.... Fino al 2023 la Sportfive che ha l'accordo per 12 anni sul naming right ha comprato per 75 milioni il diritto appunto di rivendere il nome dello stadio. Solo ora, penso dopo aver chiesto cifre esorbitanti, ha stipulato l'accordo con Allianz a 15 milioni per 5 anni (totali, quindi la Juve ci ha guadagnato comunque 75, la Sportfive solo 15, pensando di vendere a molto di più). Secondo me tutti i tifosi continueranno a chiamarlo Juventus Stadium, se non in tv, radio e internet (le fonti ufficiali e la maggior parte dei giornalisti, aggiungendo comunque il nome Juventus in qualche modo). Nel frattempo, tanti sponsor legati ad Allianz dovranno trattare con la Juve per mettere il proprio nome come pubblicità all'interno dello stadio, e dopo il 2023, la Juve potrà proseguire ancora la collaborazione con Allianz per il nome dello stadio ad una cifra maggiore, o rivendere magari ad un'altra società il "naming right" per un tot di anni, come successo ora.

ConteDraculo
02-06-2017, 10:55
La Juve ha fatto un affarone.... Fino al 2023 la Sportfive che ha l'accordo per 12 anni sul naming right ha comprato per 75 milioni il diritto appunto di rivendere il nome dello stadio. Solo ora, penso dopo aver chiesto cifre esorbitanti, ha stipulato l'accordo con Allianz a 15 milioni per 5 anni (totali, quindi la Juve ci ha guadagnato comunque 75, la Sportfive solo 15, pensando di vendere a molto di più). Secondo me tutti i tifosi continueranno a chiamarlo Juventus Stadium, se non in tv, radio e internet (le fonti ufficiali e la maggior parte dei giornalisti, aggiungendo comunque il nome Juventus in qualche modo). Nel frattempo, tanti sponsor legati ad Allianz dovranno trattare con la Juve per mettere il proprio nome come pubblicità all'interno dello stadio, e dopo il 2023, la Juve potrà proseguire ancora la collaborazione con Allianz per il nome dello stadio ad una cifra maggiore, o rivendere magari ad un'altra società il "naming right" per un tot di anni, come successo ora.


Ma soprattutto...

La Juventus ha ceduto il nome nel 2008 per 12 anni..

Quindi fino al 2020..

Questi qui hanno preso il nome fino al 2023..

Dal 2020 al 2023 la Juventus intasca direttamente i soldi?? come funziona??

Tossico
02-06-2017, 11:10
Ma soprattutto...

La Juventus ha ceduto il nome nel 2008 per 12 anni..

Quindi fino al 2020..

Questi qui hanno preso il nome fino al 2023..

Dal 2020 al 2023 la Juventus intasca direttamente i soldi?? come funziona??

no, 2008 c'era l'idea. Dal 2011 è l'accordo ;)

Dobermann81
02-06-2017, 11:55
Serie A, ecco quanto i club pagano i procuratori: Fiorentina al quinto posto

Complessivamente, dall’1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 le società della massima serie hanno versato nelle tasche dei procuratori 193,3 milioni di euro

Quanto guadagnano i procuratori in Serie A? Quasi 200 milioni di euro. La FIGC ha infatti pubblicato, in base all’art.8 sulla trasparenza, i Compensi dei Procuratori Sportivi per l’anno 2016 in Serie A, squadra per squadra.

Complessivamente, dall’1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 le società della massima serie hanno versato nelle tasche dei procuratori 193,3 milioni di euro, con una media di circa 9,6 milioni di euro per ciascuna squadra. Ma ovviamente la media viene influenzata dalle spese delle big: basti pensare che Fiorentina, Inter, Juventus, Milan, e Napoli hanno speso da sole circa 115 dei 193 milioni complessivi. Una cifra comunque in deciso aumento rispetto al 2015, quando nei 9 mesi tra aprile e dicembre i club avevano speso in totale “solo” 84 milioni di euro.

In basso la tabella con le spese delle singole squadra: la Fiorentina è quinta in questa classifica:

http://images2.gazzanet.gazzettaobjects.it/wp-content/uploads/sites/21/2017/06/senza-categoria/tabella.jpg?v=20170602104400


http://www.violanews.com/altre-news/serie-a-ecco-quanto-i-club-pagano-i-procuratori-fiorentina-al-quinto-posto/?intcmp=commissioni-procuratori

100 miliardi delle vecchie lire che son finiti per lo più a quel puerco di raiola, viva lo sporte :looksi:

Fabatt
02-06-2017, 12:44
Tossico intendevo che era il momento giusto proprio per sportfive..se non ricordo male la Juve aveva ceduto i diritti a loro proprio per fare una discreta cassa subito da reinvestire sul mercato/infrastrutture..male non gli è andata e sportfive ha avuto la pazienza di aspettare per rivendere a sua volta i diritti in un momento di grazia della squadra

Tossico
02-06-2017, 13:27
Tossico intendevo che era il momento giusto proprio per sportfive..se non ricordo male la Juve aveva ceduto i diritti a loro proprio per fare una discreta cassa subito da reinvestire sul mercato/infrastrutture..male non gli è andata e sportfive ha avuto la pazienza di aspettare per rivendere a sua volta i diritti in un momento di grazia della squadra

sì, ho capito, ma non concordo. Ha speso 75 milioni e ne guadagna appena 15. Ha fatto malissimo i calcoli secondo me. Poi sinceramente io non so esattamente come funzioni, ovviamente.

Dobermann81
02-06-2017, 13:36
Un ricavo del 20 % secco è tutt'altro che poco :sisi:

ConteDraculo
02-06-2017, 21:41
Un ricavo del 20 % secco è tutt'altro che poco :sisi:

nessun ricavo.. è una perdita di 60 milioni :O

Fabatt
02-06-2017, 22:06
Avevo capito anch io che i 15 erano di profitto..però penso che vendere i diritti prima, avrebbe portato ancora meno

Buffon01
02-06-2017, 22:40
Intanto pare fatta per Coso

Alnitak
02-06-2017, 23:23
Intanto pare fatta per Coso

Immagino che Luca e Olivar si stiano strappando i capelli, visto che quando era accostato al Napoli i rotfl e gli esd si sprecavano...:asd:

Flaco
03-06-2017, 00:40
Quindi sczezny preferisce fare il secondo a buffon piuttosto che il primo a napoli o qualsiasi altra squadra? :look:
bene :zizi: gli avevo già fatto i complimenti in un altro topic, sarebbe un ottimo acquisto

fantaluca
03-06-2017, 00:41
Intanto pare fatta per Coso

sciagura incredibile, ma sempre parecchio meglio di Neto o di Chimenti :esd:

olivar
03-06-2017, 06:42
Immagino che Luca e Olivar si stiano strappando i capelli, visto che quando era accostato al Napoli i rotfl e gli esd si sprecavano...:asd:
Come secondo al posto di Neto andrebbe bene, cioè abbiamo avuto Rubinho e Manninger.

Se lo hanno preso come futuro portiere al posto di Buffon gli tiro dietro le peggio bestemmie

Alnitak
03-06-2017, 07:25
Come secondo al posto di Neto andrebbe bene, cioè abbiamo avuto Rubinho e Manninger.

Se lo hanno preso come futuro portiere al posto di Buffon gli tiro dietro le peggio bestemmie

Considerando che gli darebbero la bellezza di 4 milioni a stagione, è ovvio che non sarà il Rubinho o il Manninger di turno.

olivar
03-06-2017, 08:02
Considerando che gli darebbero la bellezza di 4 milioni a stagione, è ovvio che non sarà il Rubinho o il Manninger di turno.
E la cosa non mi rallegra in caso

simon741
03-06-2017, 08:08
Continua la strategia di prendere i giocatori alle rivali in campionato, qui addirittura due volte perchè stava per andare al Napoli :whistle:

fantaluca
03-06-2017, 09:31
Continua la strategia di prendere i giocatori alle rivali in campionato, qui addirittura due volte perchè stava per andare al Napoli :whistle:

tra l'altro sarebbe andato a fare il titolare... cosa volere di più?

ConteDraculo
03-06-2017, 09:45
Il titolare della Roma viene a fare la riserva da noi.

La nostra riserva va a fare il titolare a Napoli.

E niente.. fa già ridere così :esd:

Alnitak
03-06-2017, 10:18
tra l'altro sarebbe andato a fare il titolare... cosa volere di più?


Il titolare della Roma viene a fare la riserva da noi.

La nostra riserva va a fare il titolare a Napoli.

E niente.. fa già ridere così :esd:

Secondo gli stessi giornalisti che lo davano vicino al Napoli, Szczesny avrebbe l'accordo con la Juve già da marzo. Stando così le cose, mi sembra improbabile che il Napoli l'abbia realmente cercato e questo fa capire l'inaffidabilità del giornalismo in fase di mercato (non sempre per colpa dei giornalisti, sia chiaro).

Quanto a Neto, mi auguro vivamente che sia un'altra cavolata. Resterei davvero perplesso se venisse a fare il titolare a Napoli.

Colin_n7
03-06-2017, 10:19
Come secondo al posto di Neto andrebbe bene, cioè abbiamo avuto Rubinho e Manninger.

Se lo hanno preso come futuro portiere al posto di Buffon gli tiro dietro le peggio bestemmie

Direi che prendere una riserva a quelle cifre sarebbe follia pura. Si farà il prossimo anno in panca e poi titolare. :sisi:



Il titolare della Roma viene a fare la riserva da noi.

La nostra riserva va a fare il titolare a Napoli.

E niente.. fa già ridere così :esd:

Noi il titolare ce l'abbiamo già. :dito:

Alnitak
03-06-2017, 10:33
Noi il titolare ce l'abbiamo già. :dito:

Attenzione ai portieri brasiliani...

fantaluca
03-06-2017, 14:24
Il titolare della Roma viene a fare la riserva da noi.

La nostra riserva va a fare il titolare a Napoli.

E niente.. fa già ridere così :esd:

:esd:

olivar
03-06-2017, 19:09
Attenzione ai portieri brasiliani...
Dovrebbero saperlo tra l'altro

fantaluca
03-06-2017, 21:29
:esd: