PDA

Visualizza Versione Completa : Juventus F.C - Stagione 2016/2017



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11

fantaluca
30-12-2016, 13:41
chiediamo conferma ai genoani :look:
non che abbia mai visto troppe partite intere, ma da quelle poche volte + spezzoni vari mi è sempre sembrato (con le dovute proporzioni :esd:) più un giocatore alla vidal/naingollan (che vede meno la porta), vedremo. Sicuramente mette un po' di muscoli a centrocampo, il che è una buona cosa :zizi:

io del genoa ne ho viste davvero un paio in cui una nemmeno giocava (recentemente lasciato in tribuna proprio per voci di mercato) :esd:

pure io ci vedrei uno Sturaro con più qualità, ma allora non capirei perchè il rinnovo di Sturaro stesso

dexter7
30-12-2016, 14:00
Rincon è una mezzala di corsa e si alternerà con Sturaro, sperando possa interpretare meglio il ruolo rispetto a quanto fatto da Lemina a Doha.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ataris
30-12-2016, 18:19
cinesi offrono 10 milioni all'anno a Witsel

fantaluca
30-12-2016, 18:35
cinesi offrono 10 milioni all'anno a Witsel

se sono disposti a strapagare pure un profilo come Witsel siamo fritti

olivar
30-12-2016, 18:55
E pare che lui giustamente (?) vada

°Enigmista°
30-12-2016, 19:55
Tra qualche giorno compirà 28 anni, mi sembra un po' troppo giovane per andare in Cina. E poi non penso sia un morto di fame, qualche spicciolo dovrebbe ancora averlo :asd:

Spero di sbagliarmi ma mi auguro che l'affare Rincon non sia come quello di Hernanes, denominata anche operazione "alla cazzo" :sisi:

Per tornare sul discorso di Witsel, ormai ho capito che Marotta ha un modo un po' "suo" di fare mercato, ama giocare al ribasso fino allo stremo, peccato che poi arriva immancabilmente un'altra squadra che si porta a casa il giocatore :asd:

dexter7
30-12-2016, 20:08
Auguriamoci che Witsel non fosse il principale obiettivo del mercato ma semplicemente un ripiegone finale.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

°Enigmista°
30-12-2016, 20:29
Se si calcola che hanno provato a prenderlo in estate....e se ne riparla anche ora....in teoria non dovrebbe essere un ripiego, almeno questa è l'idea che mi sono fatto.
Poi la cosa divertente è che Marotta, nelle interviste non riesce a raccontare bugie, quindi rischia di mandare all'aria i piani ancor prima di iniziare una trattativa :dissense:

dexter7
30-12-2016, 21:21
Allora mi aspetto maggior determinazione nel completare l'acquisto se stiamo parlando di uno dei principali obiettivi.
Mi auguro che fosse una di quelle situazioni inaspettate che si vengono a creare durante una sessione di mercato, su cui Marotta si è fiondato, magari con scarsa convinzione, e che è sfumata proprio perchè il giocatore non convinceva in toto.

Ps: in realtà so benissimo che ci siamo presi due porte in faccia spettacolari che neanche un ragazzino delle medie che tenta un approccio con una del liceo. Ma tant'è...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fabatt
30-12-2016, 22:45
Rincon non porta solo muscoli, ma anche l atteggiamento giusto e che ha caratterizzato lo zoccolo duro della Juve degli ultimi anni..imho è un ottimo innesto ed è una tipologia di giocatore che mancava a centrocampo (sturaro bisogna ancora capire dove metterlo)

Witsel dopo la Russia si facesse i suoi giri in Cina e in Qatar, imho non serve a nessuna squadra italiana (di alto livello, ovviamente)

Tossico
31-12-2016, 12:07
Hernanes fra quelli di centrocampo secondo me alla fine dei conti è quello che sta deludendo di meno quando chiamato in causa... Abbiamo giocatori come Asamoah e Lemina che sono francamente inutili, per questo dico che Rincon è benvenuto. Poi dovrà dimostrare di poterci stare alla Juve. Su Witsel invece penso che già il fatto di scegliere la Russia gli avesse fatto perdere il calcio europeo d'elite che punta a vincere... la scelta della Cina non mi sembra si discosti molto...

Dobermann81
31-12-2016, 12:18
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAxel Witsel ha preferito persino la cina alla juve :asd:

Di certo non sono così babbi come vengono mostrati i cinesi, va bene strapagare il giuocatore con 18 milioni all'anno, ma 25 milioni per il cartellino non sono solo per quello :baffo:

Di certo marotta ha preso la gallianite, schiaffi in faccia, giocatori presi pagando la clausola e mezze pippe fabbri ferrai presi solo per fare sgarbi agli altri :esd:

Flaco
31-12-2016, 13:08
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAxel Witsel ha preferito persino la cina alla juve :asd:

Di certo non sono così babbi come vengono mostrati i cinesi, va bene strapagare il giuocatore con 18 milioni all'anno, ma 25 milioni per il cartellino non sono solo per quello :baffo:

Di certo marotta ha preso la gallianite, schiaffi in faccia, giocatori presi pagando la clausola e mezze pippe fabbri ferrai presi solo per fare sgarbi agli altri :esd:

sul serio stiamo criticando marotta perché witsel ha scelto di andare a prendere 18mln all'anno? Witsel era un giocatore da prendere gratis, come khedira, con un contratto nella norma (3.5-4mln). A me sembra invece che siano proprio dei babbi, per mostrare di avercelo più lungo (i cinesi poi :esd:) oltre a buttare una somma ridicola sull'ingaggi hanno scelto di regalare 30mln allo zenit.

Se c'era l'opportunità di prenderlo gratis o a cifre ridicole aveva senso, stiamo parlando di witsel, uno che veniva a fare la prima riserva a centrocampo.

E' vero, all'estero c'è più difficoltà a trattare, ma dire di prendere schiaffi in faccia ce ne vuole. Alex Sandro grande porta in faccia :baffo: Pogba preso a zero rivenduto a cento :baffo: cuadrado in prestito quadriennale :baffo:

fantaluca
31-12-2016, 13:12
sul serio stiamo criticando marotta perché witsel ha scelto di andare a prendere 18mln all'anno?

Sul serio stai rispondendo ad una trollata di Dobby ? :esd:

Flaco
31-12-2016, 13:16
Sul serio stai rispondendo ad una trollata di Dobby ? :esd:

hai ragione :esd:
rispondo così :baffo:

http://www.socialfc.it/wp-content/uploads/2016/09/juve-witsel-marotta.png

fantaluca
31-12-2016, 13:17
:rotfl2:

Dobermann81
31-12-2016, 13:26
Per ora potete ancora prendere alla leggera quello che succede perchè le cose vanno bene ma ricordate bene quanto vi ho detto quando arriveranno le sconfitte e con allegro ciò è inevitabile :o

fantaluca
31-12-2016, 13:28
Per ora potete ancora prendere alla leggera quello che succede perchè le cose vanno bene ma ricordate bene quanto vi ho detto quando arriveranno le sconfitte e con allegro ciò è inevitabile :o

Questo mi preoccupa maggiormente rispetto all'affare Witsel :esd:

Tossico
31-12-2016, 15:44
Per ora potete ancora prendere alla leggera quello che succede perchè le cose vanno bene ma ricordate bene quanto vi ho detto quando arriveranno le sconfitte e con allegro ciò è inevitabile :o

Anche con Lippi sono arrivate... Siamo arrivati terzi dietro mi pare il Milan di Zaccheroni... Poi con Ancelotti dietro Lazio e Roma... poi Calciopoli, i settimi posti... e ora 5 scudetti di fila... E anche se abbiamo perso mille finali in Champions, arrivarci non è così male...

simon741
31-12-2016, 19:44
La fine di un ciclo e' un evento imprescindibile e puo' portare a crolli e crisi pluriennali o ad una ricostruzione graduale e sensata; nel caso della juve, ho pochi dubbi su quale sia la strada intrapresa.

fantaluca
31-12-2016, 19:45
Inter e Milan non sono crollate :esd:

Dobermann81
02-01-2017, 11:59
Galeone: “allegri alla Juve è finito, mi auguro vada all’Arsenal”

TORINO – Intervistato da Radio Sportiva Giovanni Galeone, il mentore di Max Allegri, ha parlato del futuro di Allegri e della sconfitta in Supercoppa: “Di solito dopo le sconfitte la Juve ha sempre saputo riprendersi. In venti minuti, dopo il k.o. contro il Genoa, piegò un’Atalanta in splendida forma. È una squadra che sa reagire e credo che lo farà anche stavolta, dopo la delusione della Supercoppa. Credeva già di avere la partita in mano e l’errore è stato lì”.

PREMIER – “Se dovesse centrare un altro scudetto, mi auguro che Allegri poi se ne vada in Inghilterra. L’Arsenal potrebbe rappresentare la sfida giusta per lui, per il suo bene sarebbe una buona cosa subentrare a Wenger in una squadra che non vince da tempo Anche il Tottenham o il Liverpool sarebbero il top per lui. Guardate cosa sta facendo Conte, cosa ha fatto Ranieri o addirittura Di Matteo. Credo che l’Inghilterra sarebbe un obiettivo molto interessante per la carriera di Allegri”.

NAZIONALE – “Max ci sarebbe andato con piacere già prima dell’avvento di Conte. Se ne parlò. Il suo nome venne fatto, ma non accadde nulla anche se lui ne sarebbe stato contento. È molto legato ai colori della Nazionale. Se critico gli azzurri, si risente. Secondo me il ciclo di Allegri alla Juve è finito”.

SCUDETTO – “Cosa manca alla Roma? È quello che dicono sempre tutti, mancano i dieci punti in più che dovrebbe avere per vincere gli scudetti. È dispersiva. Non ha continuità. Sulla carta è fortissima. Ha una difesa fantastica, ma prende un sacco di gol. Ha anche il miglior secondo attacco, ha tutto, ma non serve a niente”.

redazionegobbanews


http://www.juvenews.eu/le-voci/galeone-il-ciclo-di-allegri-alla-juve-e-finito-mi-auguro-vada-allarsenal/?intcmp=alelgri-galeone&refresh_ce-cp

Parole sante :baffo:

smoldino
02-01-2017, 12:23
Mmm mi sa che qui c'è da arrestare il titolista :esd:

Ben155
02-01-2017, 13:18
Galeone: “allegri alla Juve è finito, mi auguro vada all’Arsenal”

TORINO – Intervistato da Radio Sportiva Giovanni Galeone, il mentore di Max Allegri, ha parlato del futuro di Allegri e della sconfitta in Supercoppa: “Di solito dopo le sconfitte la Juve ha sempre saputo riprendersi. In venti minuti, dopo il k.o. contro il Genoa, piegò un’Atalanta in splendida forma. È una squadra che sa reagire e credo che lo farà anche stavolta, dopo la delusione della Supercoppa. Credeva già di avere la partita in mano e l’errore è stato lì”.

PREMIER – “Se dovesse centrare un altro scudetto, mi auguro che Allegri poi se ne vada in Inghilterra. L’Arsenal potrebbe rappresentare la sfida giusta per lui, per il suo bene sarebbe una buona cosa subentrare a Wenger in una squadra che non vince da tempo Anche il Tottenham o il Liverpool sarebbero il top per lui. Guardate cosa sta facendo Conte, cosa ha fatto Ranieri o addirittura Di Matteo. Credo che l’Inghilterra sarebbe un obiettivo molto interessante per la carriera di Allegri”.

NAZIONALE – “Max ci sarebbe andato con piacere già prima dell’avvento di Conte. Se ne parlò. Il suo nome venne fatto, ma non accadde nulla anche se lui ne sarebbe stato contento. È molto legato ai colori della Nazionale. Se critico gli azzurri, si risente. Secondo me il ciclo di Allegri alla Juve è finito”.

SCUDETTO – “Cosa manca alla Roma? È quello che dicono sempre tutti, mancano i dieci punti in più che dovrebbe avere per vincere gli scudetti. È dispersiva. Non ha continuità. Sulla carta è fortissima. Ha una difesa fantastica, ma prende un sacco di gol. Ha anche il miglior secondo attacco, ha tutto, ma non serve a niente”.

redazionegobbanews


http://www.juvenews.eu/le-voci/galeone-il-ciclo-di-allegri-alla-juve-e-finito-mi-auguro-vada-allarsenal/?intcmp=alelgri-galeone&refresh_ce-cp

Parole sante :baffo:

Per l'amor di Dio, che non si permetta di mettere piede a Hotspur Way...

olivar
03-01-2017, 08:02
Ufficiale Rincon 8+1 di bonus

fantaluca
03-01-2017, 08:11
Ufficiale Rincon 8+1 di bonus

buono dai

Flaco
03-01-2017, 10:02
pagabile in tre anni + ingaggio ridicolo

bizio77
03-01-2017, 14:51
quanti anni ha rincon?

cmq qualcosa scricchiola nel mercato Juve (e direi anche finalmente) :look:

posto che su Witsel secondo me è andata bene che ha firmato in Cina (un giocatore forte ma che ha dimostrato ben due volte di preferire i soldi al prestigio non è un giocatore da primi 4/5 campionati d'europa) credo che l'arrivo di Rincon (corteggiato per mesi dal Cagliari a Luglio, ma siamo sicuri serva davvero ai pluricampioni d'italia?) e il forse mancato arrivo di Gagliardini mi fanno pensare che si stia un minimo intaccando quel senso di onnipotenza sul fronte mercato tipico degli ultimi anni... quello che per bravura della dirigenza bianconera non ha permesso di rendere competitive le altre sembra leggermente cambiare. Non so capire se questo avviene perché iniziano ad esserci i soldi da altre parti per cui ci si può intromettere in trattative quasi al capolinea (Lapadula al Milan era già dato in orbita Juve da Febbraio scorso, Gagliardini all'Inter quando sembrava una formalità il passaggio a Giugno prossimo a Torino, Witsel che cmq è due sessioni di mercato che si prova a prendere e non arriva ect) o se è la Juve che fatica di più a chiudere certe operazioni superando anche le logiche manovre di disturbo dei competitors

simon741
03-01-2017, 15:18
Tomas Rincon compirà 29 anni tra pochi giorni; prima di arrivare al Genoa (82 presenze e 3 gol in due stagioni e mezza) ha militato per 5 anni all'Amburgo giocando 100 partite (0 gol). Conta 80 presenze nella nazionale venezuelana, in cui ha esordito a 20 anni e di cui è capitano dal 2014; il miglior risultato ottenuto con "La Vinotinto" è il 4° posto nella Coppa America del 2011 in cui risulta come miglior giocatore del torneo.
E' il tipo di giocatore che serviva alla juve? Sì.
E' l'alternativa a Witsel? No.
Serve un altro rinforzo a centrocampo? Sì.
Lapadula, Gagliardini e Witsel che vanno altrove dimostrano debolezza nel mercato? No perchè Mandzukic, Lemina e Pjanic sarebbero comunque state opzioni migliori.
La Juve quando cede i giocatori forti, li manda tendenzialmente all'estero e l'aver pagato le clausole per Higuain e Pjanic dimostra che il senso di onnipotenza sul mercato in Italia non è messo in discussione.

fantaluca
03-01-2017, 15:38
no va beh... per Witsel non mi dispero sicuramente :esd:

arrivassero i Cinesi con 30 milioni per Sturaro piuttosto :esd:

Flaco
03-01-2017, 16:31
Witsel va a guadagnare lo stipendio di cristiano ronaldo in cina --> Juve perde potere nel mercato
Lapadula va al milan perché la juve prende higuain --> Juve perde potere di mercato
Non si decidono di spendere 30mln per Gagliardini (uno che all'età di sturaro ha il prezioso bottino di 14 presenze in A), 30 per Barbiegol (:rotfl:), 40 per Kondogbia, 50 per Ciao Mario --> Juve perde potere di mercato.

Che poi il fatto di aver in squadra Rugani, aver preso Caldara, avere in rosa Sturaro, Mandragora, Pjaca e sicuramente ne dimentico altri, non conta niente :esd: Per questi giocatori sono stati spesi una somma enorme di soldi, non è che si può ogni volta comprare il nome che esce sui giornali ogni 6 mesi. Abbiamo questi puntiamo su questi. Che già fanno fatica a trovare posto, figurarsi se ne arrivano altri.

edit: mi son dimenticato di Sensi e Lirola del Sassuolo, Betancour ecc..

Fabatt
03-01-2017, 17:11
Quello da prendere dall Atalanta era caldara..rincon imho è utile anche in ottica spogliatoio: ha la mentalità giusta e due palle così..

Per gli altri citati semplicemente hanno evitato di stravalutare alcuni giocatori..con qualcuno avranno ragione, con altri no, ma tant è

Flaco
03-01-2017, 19:16
rincon sorprenderà, l'ho visto bello carico anche nelle dichiarazioni :zizi:

simon741
03-01-2017, 19:23
Non deve sorprendere, deve garantire aggressività e fiato a ritmo costante per permettere ai colleghi di reparto di rilassarsi e creare.

enigmainsoluto
03-01-2017, 21:12
La Juve è ancora al top anche sul mercato. Witsel ha giocato in Russia e ora va in Cina. Ha seguito sempre e solo i soldi.

Cmq leggo che su Pjanic ci sarebbe l'Arsenal...

Dobermann81
03-01-2017, 21:33
rincon sorprenderà, l'ho visto bello carico anche nelle dichiarazioni :zizi:

Molto fantasiose soprattutto :looksi:

Lupo
03-01-2017, 21:34
La juve non può prendere tutti, non è che appena uno è un po buono allora la juve arriva e lo compra, ha comunque esigenze di rosa(più che di soldi).

La cosa che mi perplime è il discorso allegri, questo doveva essere l'anno in cui competere in champions...e si parla già di ciclo di allegri finito? :| con una squadra prima in champions e in campionato? :|


Se dovesse andarsene cmq c'è una voce che gira da un paio di mesi...paulo sousa :|

Flaco
04-01-2017, 00:13
La juve non può prendere tutti, non è che appena uno è un po buono allora la juve arriva e lo compra, ha comunque esigenze di rosa(più che di soldi).

La cosa che mi perplime è il discorso allegri, questo doveva essere l'anno in cui competere in champions...e si parla già di ciclo di allegri finito? :| con una squadra prima in champions e in campionato? :|


Se dovesse andarsene cmq c'è una voce che gira da un paio di mesi...paulo sousa :|

ciclo allegri finito ne parla solo galeone, uno che scongelano due-tre volte l'anno per l'intervista della gazzetta come gigi simoni.
comunque ovvio che non si potrà andare avanti all'infinito con lui, diciamo che il limite è il 2018 credo, quando si ritireranno buffon e barzagli. Poi se dovesse essere quest'anno fallimentare potrebbero decidere di cambiare già in estate. Stesso di scorso se ci fossero successi inaspettati che porterebbero a mancanza di stimoli.

Paulo Sousa paradossalmente è il nome più probabile, subito dopo vedo dechamps (per lo stesso motivo, ex juventino) e infine, ahimè, mancini (che piace molto a nedved).

enigmainsoluto
04-01-2017, 06:39
Di Francesco dovrebbe essere il vostro (ma non solo vostro) primo obiettivo, in caso di esonero di Allegri. Dechamps e Mancini sono due incapaci

Flaco
04-01-2017, 12:30
Di Francesco dovrebbe essere il vostro (ma non solo vostro) primo obiettivo, in caso di esonero di Allegri. Dechamps e Mancini sono due incapaci

Anche allegri sembrava incapace prima di arrivare. Mi sembra ormai scontato che le scelte in dirigenza vanno ben oltre il "talento" del giocatore o allenatore. Comunque hai ragione, anche Di Francesco potrebbe essere un'idea.

simon741
04-01-2017, 12:46
Nel caso si volesse sostituire Allegri, si dovrebbe puntare su un profilo internazionale con esperienza all'estero; con tutto l'affetto e la stima per Eusebio, in europa c'ha capito poco o niente; anche dal punto di vista della pressione psicologica, il percorso Lanciano-Pescara-Lecce-Sassuolo-Juventus mi sembra un po' brusco. Per assurdo lo vedrei più adatto per il posto da CT di una giovane nazionale italiana.
Per la panchina della Juve, per avere un upgrade, ci vogliono profili alla Guardiola, Deshamps e, perchè no, Ancellotti, altrimenti va più che bene il livornese.

ataris
04-01-2017, 13:19
io sono per Deschamps

ma solo perchè Klopp non si può muovere

dexter7
04-01-2017, 16:11
Di Francesco a me non piace proprio per niente, oltretutto, per sua stessa ammissione, è totalmente ancorato al 433 ed è un limite che deve assolutamente superare se vuole un giorno arrivare a guidare una squadra di vertice.
Secondo me, a meno di eventi fuori da ogni previsione, sia negativi che positivi, Allegri non si muoverà da Torino per almeno un altro anno. Volendo far previsioni, dovessimo cambiare l'anno prossimo vedrei favorito Sousa, con più tempo a disposizione non mi sorprenderebbero un tentativo per Guardiola, finita l'avventura al City, e farei molta attenzione ai progressi di S.Inzaghi.

enigmainsoluto
04-01-2017, 20:48
io sono per Deschamps



Ve lo auguro :sisi:

bizio77
05-01-2017, 07:48
Nel caso si volesse sostituire Allegri, si dovrebbe puntare su un profilo internazionale con esperienza all'estero; con tutto l'affetto e la stima per Eusebio, in europa c'ha capito poco o niente; anche dal punto di vista della pressione psicologica, il percorso Lanciano-Pescara-Lecce-Sassuolo-Juventus mi sembra un po' brusco. Per assurdo lo vedrei più adatto per il posto da CT di una giovane nazionale italiana.
Per la panchina della Juve, per avere un upgrade, ci vogliono profili alla Guardiola, Deshamps e, perchè no, Ancellotti, altrimenti va più che bene il livornese.
ma deshamps che ha fatto di buono a livello internazionale? :look:

guardiola non ha detto da poco che dopo il city smette? :look:

simon741
05-01-2017, 09:06
ma deshamps che ha fatto di buono a livello internazionale? :look:

Allena la Francia d 5 anni.


guardiola non ha detto da poco che dopo il city smette? :look:

Non ho scritto che Guardiola allenerà la Juve, ma che sarebbe uno dei profili giusti secondo me; avrei potuto scrivere Mourinho, ma fantaluca mi avrebbe ricoperto di :lol:

bizio77
05-01-2017, 09:59
Allena la Francia d 5 anni.

risultati veri raggiunti a parte perdere la finale in casa degli europei da nazionale favorita e contro l'avversario più scarso che gli potesse capitare contro?

simon741
05-01-2017, 10:15
risultati veri raggiunti a parte perdere la finale in casa degli europei da nazionale favorita e contro l'avversario più scarso che gli potesse capitare contro?

Qualificazioni mondiali 2014 con 6v 2p 2s 18gf 8gs nel girone con Spagna, Finlandia, Georgia e Bielorussia.
Quarti di finale al mondiale 2014 perdendo con la Germania campione 0-1 dopo 3 v e 1p 10gf 2gs.
Finale ad Euro 2016 perdendo 0-1 ai supplementari dopo 5v 1p 13gf 4 gs.
Qualificazioni mondiali 2018 2v 1p 5gf 1gs.

Totale in partite non amichevoli: 16v 5p 4s 46gf 17gs.

bizio77
05-01-2017, 10:20
Qualificazioni mondiali 2014 con 6v 2p 2s 18gf 8gs nel girone con Spagna, Finlandia, Georgia e Bielorussia.
Quarti di finale al mondiale 2014 perdendo con la Germania campione 0-1 dopo 3 v e 1p 10gf 2gs.
Finale ad Euro 2016 perdendo 0-1 ai supplementari dopo 5v 1p 13gf 4 gs.
Qualificazioni mondiali 2018 2v 1p 5gf 1gs.

Totale in partite non amichevoli: 16v 5p 4s 46gf 17gs.
boh non mi sembra un palmares da strapparsi i capelli sinceramente, ci sono allenatori con più esperienza internazionale di lui e con migliori risultati secondo me (egualmente papabili per un posto alla Juve anche se magari non ci sono voci in merito) pure Allegri fu una totale sorpresa per i media in primis

ps: ricordiamoci anche che gioca con una delle rose più talentuose che ci siano dai tempi di zidane, squadra che forse supera anche quella di platini (che oltre a lui contava su altri due forse ottimi giocatori e poi poco altro)

fantaluca
05-01-2017, 10:21
Allegri fu una scelta in tempi strettissimi. Dubito sarebbe stata una delle prime scelte in un'altra situazione

bizio77
05-01-2017, 10:33
Allegri fu una scelta in tempi strettissimi. Dubito sarebbe stata una delle prime scelte in un'altra situazione

io non penso che veramente una società come la Juve ma vale anche per altre, solo perché l'allenatore se ne va (apparentemente) da un momento all'altro non ha in caldo due tre soluzioni :look:

Fabatt
05-01-2017, 10:40
Klopp sarebbe il top, ma difficilmente lascerà Liverpool nei prossimi 2-3 anni

Simeone lo vedo bene..la Juve ha necessità di spremere il più possibile chi ha a disposizione per arrivare a risultati sul campo o plusvalenze (per migliorare i rosa e risultati sul campo)

simon741
05-01-2017, 10:50
boh non mi sembra un palmares da strapparsi i capelli sinceramente, ci sono allenatori con più esperienza internazionale di lui e con migliori risultati secondo me (egualmente papabili per un posto alla Juve anche se magari non ci sono voci in merito) pure Allegri fu una totale sorpresa per i media in primis

ps: ricordiamoci anche che gioca con una delle rose più talentuose che ci siano dai tempi di zidane, squadra che forse supera anche quella di platini (che oltre a lui contava su altri due forse ottimi giocatori e poi poco altro)

Nomi?

dexter7
05-01-2017, 11:08
Allegri fu una scelta in tempi strettissimi. Dubito sarebbe stata una delle prime scelte in un'altra situazione

era già tutto deciso da tempo, sapevano che avrebbero dovuto cambiare allenatore a maggio, Allegri non è piovuto dal cielo. Quella messinscena di luglio con tanto di conferenza stampa con Conte abbronzato ed incazzato è stata un'abile mossa per non perdere abbonamenti.
D'altra parte è successo così anche con Vidal e Pogba, tempi e modus operandi sono gli stessi.

ConteDraculo
05-01-2017, 11:40
La Juventus solitamente non prende allenatori già affermati ma prende gente in rampa di lancio..

L'unico allenatore già affermato arrivato alla Juve fu Fabio Capello..

Poi i vari Lippi, Ancelotti, Conte, Trapattoni.. tutta gente presa in rampa di lancio..

Quindi credo che i nomi papabili siano essenzialmente Paulo Sousa o Di Francesco.. non vedo altre vie.. per adesso

enigmainsoluto
05-01-2017, 14:20
Nomi?

Meglio Prandelli tanto per dire il primo che mi passava per la mente

enigmainsoluto
05-01-2017, 14:20
La Juventus solitamente non prende allenatori già affermati ma prende gente in rampa di lancio..

L'unico allenatore già affermato arrivato alla Juve fu Fabio Capello..

Poi i vari Lippi, Ancelotti, Conte, Trapattoni.. tutta gente presa in rampa di lancio..

Quindi credo che i nomi papabili siano essenzialmente Paulo Sousa o Di Francesco.. non vedo altre vie.. per adesso

Sarebbero forse anche i migliori

fantaluca
05-01-2017, 14:27
Meglio Prandelli tanto per dire il primo che mi passava per la mente

Ti piacerebbe....

°Enigmista°
05-01-2017, 16:23
Paulo Sousa? Di Francesco? Ma anche no grazie....

Ma poi che hanno fatto di così buono per meritarsi la panchina della Juve? :asd:

°Enigmista°
05-01-2017, 16:25
Meglio Prandelli tanto per dire il primo che mi passava per la mente

Prandelli alla Juve durerebbe quanto sono durato io con la più figa dell'ufficio.....in pratica 2 giorni :cigar: :asd:

Flaco
05-01-2017, 18:53
Pare ci sia l'accordo per Orsolini dell'Ascoli (potrebbe diventare un gran bell'esterno..potrebbe significare addio definitivo a berardi o orsolini al sassuolo proprio per sostituirlo)

Evra se ne vuole andare, dicono.

fantaluca
05-01-2017, 18:54
Evra deve andarsene

ConteDraculo
05-01-2017, 19:03
Paulo Sousa? Di Francesco? Ma anche no grazie....

Ma poi che hanno fatto di così buono per meritarsi la panchina della Juve? :asd:

Lippi cosa aveva fatto di buono per meritarsi la Juve??

Trapattoni?? Ancelotti??

smoldino
05-01-2017, 19:11
Sono allenatori che hanno vinto, e tanto, con la Juve, però tutt'e tre venivano da ottimi responsi sulle loro prime esperienze in panchina (Ancelotti a Reggio e Parma, Trap al Milan, Lippi al Napoli mi sembra).
Per questo direi che Sousa stona un po', mi sembra un allenatore molto particolare, utile per la formazione di giovani ma poco incline alla gestione di una big. Su Di Francesco sarei curioso, ma deve assolutamente ampliare le soluzioni tattiche, perché ad oggi quando gli hanno tolto Berardi non ha assolutamente cavato fuori nulla di buono.

simon741
05-01-2017, 19:16
Lippi cosa aveva fatto di buono per meritarsi la Juve??

Trapattoni?? Ancelotti??

Heriberto Herrera, Carcano?
Cosa c'entra, qui non si tratta di ricominciare da capo, ma di arrivare al top; di passare dalla top 10 europea alla top 3; di gente abituata alla pressione mediatica, che non si fa mettere i piedi in testa dalle stelle del calcio mondiale, che ha le capacità tattiche per influire sullo svolgimento della partita. Sostituire Allegri significa non avere piena fiducia in lui (e non sono sicuro sia così) e vai a prendere uno peggio di lui? Non è da juve.

Flaco
05-01-2017, 19:51
Sousa lo seguivano anche prima di Allegri. E poi non ha iniziato ad allenare ieri con la Fiorentina eh. E' arrivato anche agli ottavi di CL.

Che poi seguendo questo ragionamento Conte non sarebbe mai arrivato perché dovevamo prendere Benitez :esd: (e mi immagino le risate di Fanta)
Io sul serio non vedo come questa dirigenza possa andarsi a prendere un allenatore come Guardiola (ma posso fare anche altri nomi simili, è per far capire la caratura) che arrivano e chiedono investimenti importanti sul calciomercato, determinati giocatori ecc. Già quando Conte avanzò certe pretese si è visto come è andata a finire.

enigmainsoluto
05-01-2017, 20:26
Prandelli alla Juve durerebbe quanto sono durato io con la più figa dell'ufficio.....in pratica 2 giorni :cigar: :asd:

Deschamps la più figa dell'ufficio manco la vede :asd:

E cmq la mia non era una candidatura di Prandelli (peccato), ma dicevo che perfino lui era meglio di quell'altro

Tossico
06-01-2017, 10:21
Ditemi quello che volete, ma secondo me nel mondo del calcio è stato bruciato troppo presto Gentile... Detto questo, so che la Juve puntava fortissimo come allenatore su Ravanelli anni fa. Comunque aspettiamo Allegri se ne vada davvero. Tutto questo "non gioco" non lo vedo onestamente. Nel senso... Nelle altre squadre non mi pare ci sia un gioco così entusiasmante e redditizio allo stesso tempo... La Juve è prima in campionato e Champions, vero che ha uno squadrone, ma ha avuto un sacco di infortuni. Le altre squadre mi pare arranchino con un infortunio... Sarri ha avuto la bravura e la fortuna paradossalmente di aver trovato un Mertens (che l'anno scorso non vedeva minimamente) così forte...

bizio77
07-01-2017, 10:14
Nomi?

senza contare mourinho e guardiola per ovvi motivi direi sicuro klopp, ranieri, simeone, emeri, blanc, zidane, sampaoli, bielsa ma ce ne sono anche altri sicuro

wizard10
07-01-2017, 11:40
senza contare mourinho e guardiola per ovvi motivi direi sicuro klopp, ranieri, simeone, emeri, blanc, zidane, sampaoli, bielsa ma ce ne sono anche altri sicuro

Se arriva Zidane vuol dire che si porta Morata e Dybala va via...

Flaco
07-01-2017, 12:27
senza contare mourinho e guardiola per ovvi motivi direi sicuro klopp, ranieri, simeone, emeri, blanc, zidane, sampaoli, bielsa ma ce ne sono anche altri sicuro

ranieri? :look:

emery non è che stia facendo benissimo a parigi

bielsa? :look: che poi lo vedo bene con la dirigenza che c'è

zidane? Ok che ha vinto ma sta allenando il real, a sto punto contiamo anche Di Matteo, la champions l'ha vinta pure lui.

fantaluca
07-01-2017, 12:28
zidane? Ok che ha vinto ma sta allenando il real, a sto punto contiamo anche Di Matteo, la champions l'ha vinta pure lui.

a volte davvero la gente non la capisco... non bastano "fenomeni" come Guardiola o Luis Enrique per capire che vincere in talune squadre non ha nessun significato?

Tossico
07-01-2017, 13:05
a volte davvero la gente non la capisco... non bastano "fenomeni" come Guardiola o Luis Enrique per capire che vincere in talune squadre non ha nessun significato?

Attenzione. Guardiola è una cosa. Luis Enrique è un'altra. Guardiola al Bayern ha comunque vinto. Vincere non è mai semplice. La Champions la vince uno ogni anno. Secondo me come risultati / squadra allenata i migliori sono in questi ultimi anni Simeone e il vituperato Allegri... L'anno della finale di Champions è vero che avevamo un centrocampo ottimo con Marchisio, Vidal e Pogba, alcuni ci aggiungono anche Pirlo, ma obiettivamente la seconda parte di stagione di Pirlo è stata costellata di infortuni e di prestazioni non alla sua altezza. Allegri fece un capolavoro. Alla squadra di quest'anno manca qualcosa obiettivamente. Non abbiamo più Pogba. Vidal era una furia, ma indisciplinata tatticamente. Khedira è più "ragioniere". Pogba era un'altra cosa, decisamente. Quando quelli delle altre squadre dicono che era sopravvalutato... No. Non valeva 105 milioni, come non li vale nessuno, ma Pogba ti faceva mezza squadra. Anche nelle poche partite in cui era irritante. Uno così serve ancora, altroché... L'Inter di Mourinho NON era bella eh. Era piena di campioni (secondo me più forte della Juve attuale come nomi), ma soprattutto aveva dei giocatori fenomenali che si sacrificavano da bestie... Eto'o e Pandev facevano i terzini... L'allenatore bravo secondo me è quello che ti porta alla vittoria. O il più vicino possibile. Simeone è bravo. Gli altri nomi onestamente che leggo, mmm non direi... lo stesso Klopp. Da quanto non fa qualcosa di serio?

dexter7
07-01-2017, 13:10
Attenzione. Guardiola è una cosa. Luis Enrique è un'altra. Guardiola al Bayern ha comunque vinto. Vincere non è mai semplice. La Champions la vince uno ogni anno. Secondo me come risultati / squadra allenata i migliori sono in questi ultimi anni Simeone e il vituperato Allegri... L'anno della finale di Champions è vero che avevamo un centrocampo ottimo con Marchisio, Vidal e Pogba, alcuni ci aggiungono anche Pirlo, ma obiettivamente la seconda parte di stagione di Pirlo è stata costellata di infortuni e di prestazioni non alla sua altezza. Allegri fece un capolavoro. Alla squadra di quest'anno manca qualcosa obiettivamente. Non abbiamo più Pogba. Vidal era una furia, ma indisciplinata tatticamente. Khedira è più "ragioniere". Pogba era un'altra cosa, decisamente. Quando quelli delle altre squadre dicono che era sopravvalutato... No. Non valeva 105 milioni, come non li vale nessuno, ma Pogba ti faceva mezza squadra. Anche nelle poche partite in cui era irritante. Uno così serve ancora, altroché... L'Inter di Mourinho NON era bella eh. Era piena di campioni (secondo me più forte della Juve attuale come nomi), ma soprattutto aveva dei giocatori fenomenali che si sacrificavano da bestie... Eto'o e Pandev facevano i terzini... L'allenatore bravo secondo me è quello che ti porta alla vittoria. O il più vicino possibile. Simeone è bravo. Gli altri nomi onestamente che leggo, mmm non direi... lo stesso Klopp. Da quanto non fa qualcosa di serio?

Quoto anche le virgole.
Soprattutto su Pogba, per sostituirlo ci vogliono due giocatori, averlo perso è un peso enorme.

Alnitak
08-01-2017, 09:57
Pogba non vale 105 milioni nemmeno nei manageriali più buggati.

wizard10
08-01-2017, 10:43
Vale 105 milioni se Kondogbia ne vale 35 o quanto è stato pagato...

Per me 105 non li vale, ma faceva paura al marcatore di turno, quindi oltre al fattore oggettivi c'era quell'alone di sovrannaturale che già gli faceva guadagnare punti in ogni contrasto/dribbling ecc.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bizio77
08-01-2017, 10:52
ranieri? :look:

emery non è che stia facendo benissimo a parigi

bielsa? :look: che poi lo vedo bene con la dirigenza che c'è

zidane? Ok che ha vinto ma sta allenando il real, a sto punto contiamo anche Di Matteo, la champions l'ha vinta pure lui.

tutta gente che ha dimostrato di fare bene a livello internazionale meglio di deshamps a domanda ho risposto! non ne faccio semplicemente una valutazione sulla fattibilità o meno in termini futuribili per la panchina della Juve

dexter7
08-01-2017, 11:05
Secondo me dimentichi che DD ha portato una squadra di seghe in finale di CL :look:
Poi la sua carriera da allenatore di squadre di club è abbastanza limitata, solo Juve e OM, dove comunque ha ottenuto buoni risultati.
Alla fine la scelta di allenare la Francia gli ha fermato il curriculum ma dai risultati precedenti non mi pare un allenatore di secondo livello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bizio77
09-01-2017, 11:01
Secondo me dimentichi che DD ha portato una squadra di seghe in finale di CL :look:
Poi la sua carriera da allenatore di squadre di club è abbastanza limitata, solo Juve e OM, dove comunque ha ottenuto buoni risultati.
Alla fine la scelta di allenare la Francia gli ha fermato il curriculum ma dai risultati precedenti non mi pare un allenatore di secondo livello.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io non parlato di scarso ho parlato di capacità a livello internazionale, ad oggi se fossero tutti disponibili da mou a guardiola passando per wenger spalletti ancelotti ect chi sarebbe il vostro preferito? e intendo tralasciando il discorso tipo mou mi sta sulle balle in quanto ex interista (perché con allegri e ancelotti avete già avuto esperienza di allenatori non graditi alla piazza che hanno ottenuto risultati più o meno buoni)

io non credo che deschamps possa essere nei top 10 :look:

fantaluca
09-01-2017, 11:46
io non parlato di scarso ho parlato di capacità a livello internazionale, ad oggi se fossero tutti disponibili da mou a guardiola passando per wenger spalletti ancelotti ect chi sarebbe il vostro preferito? e intendo tralasciando il discorso tipo mou mi sta sulle balle in quanto ex interista (perché con allegri e ancelotti avete già avuto esperienza di allenatori non graditi alla piazza che hanno ottenuto risultati più o meno buoni)

io non credo che deschamps possa essere nei top 10 :look:

In questo caso scelgo Conte

bizio77
09-01-2017, 11:56
In questo caso scelgo Conte

ma se l'hai infamato per anni che in europa era impossibile fare qualcosa perché non aveva quel quid :esd:

fantaluca
09-01-2017, 13:00
ma se l'hai infamato per anni che in europa era impossibile fare qualcosa perché non aveva quel quid :esd:

Conte è paraculo... visto che in Europa sapeva di non poter vincere ha puntato ai record in Italia
non oso nemmeno immaginare quanto abbia davvero rosicato alla finale dell'anno dopo :esd:

Nel mucchio di pseudo geniacci del calcio (Guardiola e similari) scelgo comunque lui... in subordine Ancelotti

ataris
09-01-2017, 13:11
L'Inter di Mourinho NON era bella eh.

diciamo che non si poteva proprio guardare
e che quell'anno aveva in attacco il Vardy della situazione che avrebbe segnato anche con il lobo delle orecchie

dexter7
09-01-2017, 15:27
io non parlato di scarso ho parlato di capacità a livello internazionale, ad oggi se fossero tutti disponibili da mou a guardiola passando per wenger spalletti ancelotti ect chi sarebbe il vostro preferito? e intendo tralasciando il discorso tipo mou mi sta sulle balle in quanto ex interista (perché con allegri e ancelotti avete già avuto esperienza di allenatori non graditi alla piazza che hanno ottenuto risultati più o meno buoni)

io non credo che deschamps possa essere nei top 10 :look:

la domanda iniziale era quali fossero i papabili per un eventuale successione di Allegri, tra questi non so se ci sia anche Deschamps, nel caso venisse preso in considerazione sicuramente non porterebbe in dote l'esperienza e la capacità dei vari Mourinho, Ancelotti, Guardiola, Conte ma con tutti gli altri, Spalletti, Wenger, Blanc, Emery, per curriculum e risultati ottenuti secondo me se la gioca...cioè, hai tirato in ballo Ranieri e Bielsa, un miracolato e una specie di stregone incazzoso che abbinarlo alla Juve viene da sorridere :esd:

Detto ciò, se dovessi scegliere, mettendo da parte antipatie e passato, andrei anche io dritto dritto da Conte. Al secondo posto direi Mourinho, difensivista, stronzo e concreto...perfetto per la nostra panchina. Ancelotti mai, ma è un parere personale, mai sopportato. E penso che anche lui scarterebbe ben volentieri la panchina della Juve.

Qualche post indietro avevo scritto che secondo me se Allegri dovesse tenere duro un paio di anni ancora, non mi stupirei facessero un tentativo per Pep...è una mia idea ma l'ho sentito troppe volte parlar bene della Juve, sono convinto che lo stuzzichi diventare l'eroe dei due mondi (o meglio, dei 4 campionati, sempre che vinca anche la Premier) ed è talmente paraculo che per un obiettivo del genere sceglierebbe per forza la squadra più attrezzata.

Khabar
11-01-2017, 11:46
Conte non tornerebbe mai, ora come ora. Chi glielo fa fare visto come sta andando in Premier?

Sinceramente certi nomi (Mou, Pep, etc...) non mi convincono. Io opterei per un giovane, una scommessa. Qualcuno che ancora non ha il grande nome.

boico
11-01-2017, 13:09
si sanno già i convocati per la coppa d'africa?

visto che abbiamo appena riesumato asamoah immagino che ce lo uccideranno di nuovo

Tossico
11-01-2017, 14:29
si sanno già i convocati per la coppa d'africa?

visto che abbiamo appena riesumato asamoah immagino che ce lo uccideranno di nuovo

ha chiesto di non partecipare e gliel'hanno accordato. Solo Lemina e Benatia sono via.

Daxydus
12-01-2017, 17:54
Preso Caldara che rimarrà all'Atalanta fino a Giugno 2018 in prestito.

olivar
12-01-2017, 18:20
15 + 4 di premio di valorizzazione + 6 di bonus

ataris
12-01-2017, 19:15
mah

dexter7
12-01-2017, 19:55
Caldara e Gagliardini, chissà se faranno la fine di Ranocchia e Bonucci. A noi quello scarso e a loro.... :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

pazza_inter
12-01-2017, 20:00
almeno noi con 2M ci teniamo Gagliardini 1 anno e mezzo :baffo:

fantaluca
12-01-2017, 20:18
almeno noi con 2M ci teniamo Gagliardini 1 anno e mezzo :baffo:

prima di fare come con Ranocchia :esd: :rotfl2:

dexter7
12-01-2017, 20:21
Ma tanto hanno detto che Messi farà come Ronaldo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fantaluca
12-01-2017, 20:31
Ma tanto hanno detto che Messi farà come Ronaldo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Metterà su 100 chili?

dexter7
12-01-2017, 21:02
Ti facevo più cattivo, mi aspettavo dicessi "crack" :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fantaluca
12-01-2017, 21:09
Ti facevo più cattivo, mi aspettavo dicessi "crack" :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quello non lo augurerei a nessuno.

Diciamo che preferisco l'immagine in lacrime in panchina a Roma il 5 maggio :esd:

dexter7
12-01-2017, 21:24
Quello non lo augurerei a nessuno. :

Per carità, si scherza ovviamente.
E poi è già tragico di suo vestire il nerazzurro... :esd:



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Flaco
12-01-2017, 22:01
almeno noi con 2M ci teniamo Gagliardini 1 anno e mezzo :baffo:

stessa formula di pagamento usata per jovetic, shaquiri, eder e mi fermo qui :esd:
direi che porta bene

fantaluca
12-01-2017, 22:01
stessa formula di pagamento usata per jovetic, shaquiri, eder e mi fermo qui :esd:
direi che porta bene

Un fenomeno dietro l'altro :rotfl2:

wizard10
13-01-2017, 10:39
Caldara e Gagliardini, chissà se faranno la fine di Ranocchia e Bonucci. A noi quello scarso e a loro.... :esd:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


eppure al bari erano una bella coppia :looksi:

Bel Vale
13-01-2017, 12:00
eppure al bari erano una bella coppia :looksi:

http://previews.123rf.com/images/sean824/sean8241507/sean824150700154/42522993-Sparisci-dalla-mia-vista-Archivio-Fotografico.jpg

papclems
13-01-2017, 12:25
eppure al bari erano una bella coppia :looksi:
l'utente che finge di capirne di calcio, quello che fa le web cronache o quello che invia Pm di insulto per un titoletto colorato?
qui mi sa che non te lo da nessuno, perdi tempo, già sanno che non sei capace.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

wizard10
13-01-2017, 12:28
ha chiesto di non partecipare e gliel'hanno accordato. Solo Lemina e Benatia sono via.

2 che non capisco perché giochino così poco...capisco il primo che è da "inserire", ma Benatia cosa lo prendi a fare se poi quando c'è emergenza preferisci Rugani?

Bel Vale
13-01-2017, 12:34
2 che non capisco perché giochino così poco...capisco il primo che è da "inserire", ma Benatia cosa lo prendi a fare se poi quando c'è emergenza preferisci Rugani?

per quel che mi riguarda un thread sulla juventus è già zozzo di suo ma in ogni caso non merita i tuoi interventi. vedi te.

papclems
13-01-2017, 12:35
2 che non capisco perché giochino così poco...capisco il primo che è da "inserire", ma Benatia cosa lo prendi a fare se poi quando c'è emergenza preferisci Rugani?
Ma pensi seriamente che a qualcuno interessino i tuoi pensieri e post se non per quotarti con un vattene?


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
13-01-2017, 12:51
Caldara pagato tanto...troppo. Ma il giocatore merita, sta migliorando. Su Gagliardini (che non c'entra na mazza qui) ho piu' di qualche dubbio

bizio77
13-01-2017, 13:01
comunicazione di servizio wizard10 in quest'area si parla di calcio tra amici più o meno forummistici (con alcuni ben più che solo sul forum) ergo tu qui sei di troppo, sciò

wizard10
13-01-2017, 13:06
Caldara pagato tanto...troppo. Ma il giocatore merita, sta migliorando. Su Gagliardini (che non c'entra na mazza qui) ho piu' di qualche dubbio

È paura di farselo soffiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bizio77
13-01-2017, 13:07
È paura di farselo soffiare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ma dai? meno male che ci sei tu con questi interventi illuminanti :asd:

ma vattene va :rotfl:

Flaco
13-01-2017, 15:01
Orsolini chiuso a 4,5mln, resta fino a giugno ad ascoli

Mike Patton
13-01-2017, 15:35
mai visto ma ne parlano bene, soprattutto per la crescita che sta avendo

Tossico
13-01-2017, 16:15
Con Orsolini direi che Berardi non arriva. Personalmente sono contento.

Buffon01
13-01-2017, 17:13
Con Orsolini direi che Berardi non arriva. Personalmente sono contento.

:sisi:

Flaco
13-01-2017, 17:26
secondo me è più probabile che orsolini finisca al sassuolo

Lupo
16-01-2017, 13:32
Ma con tutti i problemi che avete a centrocampo, quando prendete qualcuno di buono la in mezzo?

fantaluca
16-01-2017, 13:44
Ma con tutti i problemi che avete a centrocampo, quando prendete qualcuno di buono la in mezzo?

aspetta marzo (cit.)

Tossico
16-01-2017, 14:25
Ma con tutti i problemi che avete a centrocampo, quando prendete qualcuno di buono la in mezzo?

secondo me fine stagione...
Porteremo a casa Bentancur e un pezzo da 90. Spero personalmente di vendere alcuni il cui ciclo alla Juve è finito (o mai iniziato) come Asamoah, Hernanes, Lemina, e sostituirli con Bentancur, e due centrocampisti fortissimi. Dicono sempre che i soldi ci sono. Forse sarebbe il caso di investirli in quel settore, oltre che in un terzino destro (i nostri due hanno 33 e 34 anni...)...

Flaco
16-01-2017, 14:30
Ma con tutti i problemi che avete a centrocampo, quando prendete qualcuno di buono la in mezzo?

e chi dobbiamo prendere? I giocatori forti, che possono dare qualcosa in più, di certo non te li vendono a gennaio (e sopratutto giocano in champions, rendendoli indisponibili per noi). Ci si può riempire di giocatori mediocri che poi non riesci a liberartene per i prossimi 4 anni (tipo hernanes), ma per fortuna sembrano aver capito che non ha senso

dexter7
16-01-2017, 15:35
Ci si può riempire di giocatori mediocri che poi non riesci a liberartene per i prossimi 4 anni (tipo hernanes), ma per fortuna sembrano aver capito che non ha senso

L'operazione Rincon non è propriamente un segnale in tal senso. E' la dimostrazione che Sturaro in quel centrocampo è titolare, e già qui, per quanto io possa sostenere Sturaro, avremmo da discuterne per un bel po'.

Flaco
16-01-2017, 18:05
L'operazione Rincon non è propriamente un segnale in tal senso. E' la dimostrazione che Sturaro in quel centrocampo è titolare, e già qui, per quanto io possa sostenere Sturaro, avremmo da discuterne per un bel po'.

rincon non lo faccio rientrare in quel tipo di operazioni perché arriva chiaramente come riserva e con uno stipendio e costi ridicoli, tipo padoin. Se fosse arrivato witsel (che comunque mi piaceva) a prendersi 4mln all'anno sono convinto che la prossima estate stavamo così come eravamo. Hernanes, Evra, Lichsteiner e sicuramente dimentico qualcun'altro hanno stipendi da giocatori che dovrebbero fare la differenza, mi basta scansare questo tipi di giocatori :esd:

Alla fine credo che sturaro e rincon in un centrocampo di livello possano anche non sfigurare come rincalzi. Siamo sempre partiti da un'affermazione di lupo che ha visto un'unica partita della juve giocata tra l'altro con il 352 :esd:. I nomi e le prestazioni (almeno dei titolari) nel 4321 visto ultimamente non sono così tragici anzi...

dexter7
16-01-2017, 18:21
rincon non lo faccio rientrare in quel tipo di operazioni perché arriva chiaramente come riserva e con uno stipendio e costi ridicoli, tipo padoin. Se fosse arrivato witsel (che comunque mi piaceva) a prendersi 4mln all'anno sono convinto che la prossima estate stavamo così come eravamo. Hernanes, Evra, Lichsteiner e sicuramente dimentico qualcun'altro hanno stipendi da giocatori che dovrebbero fare la differenza, mi basta scansare questo tipi di giocatori :esd:

Alla fine credo che sturaro e rincon in un centrocampo di livello possano anche non sfigurare come rincalzi. Siamo sempre partiti da un'affermazione di lupo che ha visto un'unica partita della juve giocata tra l'altro con il 352 :esd:. I nomi e le prestazioni (almeno dei titolari) nel 4321 visto ultimamente non sono così tragici anzi...

il tuo ragionamento filerebbe se non ci fosse la grana delle liste. Ok, arriva Rincon come riserva va bene ma un posto se ne va, poi c'è Sturaro, poi Hernanes, Lemina, Asamoah....tutta gente che occupa posti e rende zero.
Citi giustamente il Pado, fino all'anno scorso potevi avere gente come lui che non rompeva le balle, stava in panca, prendeva poco di stipendio e probabilmente pure non sporcava, da quest'anno occupare uno slot dei 25 per uno così non te lo puoi più permettere. Noi siamo pieni di ex giocatori, gente con gambe mozzate o acquisti sbagliati, e Sturaro fa il titolare (ripeto, con tutto il bene che gli voglio) nonostante 150 milioni messi sul mercato quest'estate.

Flaco
16-01-2017, 18:31
il tuo ragionamento filerebbe se non ci fosse la grana delle liste. Ok, arriva Rincon come riserva va bene ma un posto se ne va, poi c'è Sturaro, poi Hernanes, Lemina, Asamoah....tutta gente che occupa posti e rende zero.
Citi giustamente il Pado, fino all'anno scorso potevi avere gente come lui che non rompeva le balle, stava in panca, prendeva poco di stipendio e probabilmente pure non sporcava, da quest'anno occupare uno slot dei 25 per uno così non te lo puoi più permettere. Noi siamo pieni di ex giocatori, gente con gambe mozzate o acquisti sbagliati, e Sturaro fa il titolare (ripeto, con tutto il bene che gli voglio) nonostante 150 milioni messi sul mercato quest'estate.

che si è sbagliato la scorsa estate lo hanno ammesso loro, ma stanno già lavorando per la prossima.

Pjanic, Marchisio, Khedira, Sturaro, Rincon... Hernanes, Lemina e Asamoah out ti permettono di prendere 2 giocatori di livello (mi accontenterei di 1 + riserva) + un giovane da inserire come fuori lista (bentancour). Prendere oggi un witsel, un luiz gustavo o nomi simili imho la prossima estate non ti permette di sperare in chissà quale acquisto :esd:

simon741
16-01-2017, 18:47
il tuo ragionamento filerebbe se non ci fosse la grana delle liste. Ok, arriva Rincon come riserva va bene ma un posto se ne va, poi c'è Sturaro, poi Hernanes, Lemina, Asamoah....tutta gente che occupa posti e rende zero.
Citi giustamente il Pado, fino all'anno scorso potevi avere gente come lui che non rompeva le balle, stava in panca, prendeva poco di stipendio e probabilmente pure non sporcava, da quest'anno occupare uno slot dei 25 per uno così non te lo puoi più permettere. Noi siamo pieni di ex giocatori, gente con gambe mozzate o acquisti sbagliati, e Sturaro fa il titolare (ripeto, con tutto il bene che gli voglio) nonostante 150 milioni messi sul mercato quest'estate.

Abbiamo un filino esagerato? :looksi:

dexter7
16-01-2017, 19:41
che si è sbagliato la scorsa estate lo hanno ammesso loro, ma stanno già lavorando per la prossima.

Pjanic, Marchisio, Khedira, Sturaro, Rincon... Hernanes, Lemina e Asamoah out ti permettono di prendere 2 giocatori di livello (mi accontenterei di 1 + riserva) + un giovane da inserire come fuori lista (bentancour). Prendere oggi un witsel, un luiz gustavo o nomi simili imho la prossima estate non ti permette di sperare in chissà quale acquisto :esd:

Quest'anno speriamo non facciano più nulla, son d'accordo.
Piuttosto non sono così ottimista sulle possibilità di un ricco mercato in entrata l'estate prossima...vorrebbe dire cessione eccellente in vista


Abbiamo un filino esagerato? :looksi:

Un po' si perché se non si scherza su 'ste cose... :esd:
Però non dirmi che i vari Asamoah, Evra, Alves, Lemina, Hernanes non sono facilmente collocabili in quei gruppetti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

simon741
16-01-2017, 19:57
Un po' si perché se non si scherza su 'ste cose... :esd:
Però non dirmi che i vari Asamoah, Evra, Alves, Lemina, Hernanes non sono facilmente collocabili in quei gruppetti.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non farei tutto un fascio, considerando che sono arrivati in periodi diversi, per motivi diversi ed hanno età molto diverse. Lemina ha 23 anni e non lo considero un acquisto sbagliato e probabilmente nemmeno la juve visto che dopo un anno in prestito, hanno esercitato il diritto a 9,5M. Dani Alves s'è rotto quando cominciava a capire come giocare con gli altri, ma è indubbio che sia un fuoriclasse. Evra ha 35 anni ed in effetti..ciaone. Hernanes ed Asamoah forse non sono da juve e non lo saranno mai, ma è gente che in panca può starci per il turnover.

Flaco
16-01-2017, 20:51
Lemina è stato riscattato perché a 9mln oggi non ci compri nessuno, venderlo a 25 (che è un prezzo probabilissimo) porterà ad un plusvalenza enorme per un giocatore del genere, che imho è stato bocciato. Sturaro e Rincon da titolari devono scalare a gente da panca, Hernanes e Asamoah da gente da panca deve andare via. Cercheranno di muoversi su questa linea il prossimo mercato.

olivar
16-01-2017, 21:10
Voi parlate di Lemina mentre cambiamo logo

simon741
16-01-2017, 21:12
Voi parlate di Lemina mentre cambiamo logo

Avevamo un logo?

olivar
16-01-2017, 21:15
Stemma. Chiamiamolo come preferisci

simon741
16-01-2017, 21:17
http://juventus0.altervista.org/wp-content/uploads/2014/11/logo-juventus.jpg

?

olivar
16-01-2017, 21:19
Sì. Nuovo stemma societario, dal 1 Luglio 2017 sulle maglie

olivar
16-01-2017, 21:22
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170116/1dc13555d202ed0e55612ba3a52d890f.jpg

simon741
16-01-2017, 21:25
Orrendo, ma forse meglio esportabile..Del resto chissene del logo..

Khabar
16-01-2017, 21:25
Bello

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

Flaco
16-01-2017, 21:26
mi piace, spero sia accompagnato da un progetto di internazionalizzazione ed espansione a livello mondiale.
Il video comunque è stupendo

olivar
16-01-2017, 21:28
mi piace, spero sia accompagnato da un progetto di internazionalizzazione ed espansione a livello mondiale.
Il video comunque è stupendo
Link al video

Flaco
16-01-2017, 21:32
Link al video

https://twitter.com/juventusfc/status/821099095481683968

fantaluca
16-01-2017, 21:33
fotte sega

olivar
16-01-2017, 21:34
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170116/e72dfae5b94a961482b03fcef60f0905.jpg

Come sarà sulla prima maglia

smoldino
16-01-2017, 21:40
È inguardabile :esd:

ataris
16-01-2017, 21:42
fa rimpiangere lo stemma degli anni 80

boico
16-01-2017, 21:43
non sono convinto

Ben155
16-01-2017, 22:47
"Gigi ti piace il nuovo logo?" "Molto :look:"

Cosa ti deve dire, che fa cagare?

EDIT: mi sembra un logo uscito da Holly e Benji

Ri-EDIT: Perchè han fatto l'evento a Milano e non a Torino?

Buffon01
17-01-2017, 07:15
Fa discretamente cagare:esd:

olivar
17-01-2017, 08:12
Cosa ti deve dire, che fa cagare?

EDIT: mi sembra un logo uscito da Holly e Benji

Ri-EDIT: Perchè han fatto l'evento a Milano e non a Torino?
Milano per la mondanità dell'evento

pazza_inter
17-01-2017, 08:27
ammazza che zozzeria :gha:

bizio77
17-01-2017, 08:33
e dire che c'è pure uno studio dietro :facepalm:

fantaluca
17-01-2017, 08:42
fa stracagare

ma chi se ne fotte? :esd:

mica siamo a Roma dove se ridisegnano la Lupa quello diventa il problema del secolo :asd:

pazza_inter
17-01-2017, 08:45
e dire che c'è pure uno studio dietro :facepalm:

saranno gli amichetti di giochi di Lapo :esd:

bizio77
17-01-2017, 09:04
fa stracagare

ma chi se ne fotte? :esd:

mica siamo a Roma dove se ridisegnano la Lupa quello diventa il problema del secolo :asd:
anche da noi hanno cambiato il logo, c'è stata un po di polemica e poi ci siamo tutti abituati al restyling :esd:

Ben155
17-01-2017, 09:05
saranno gli amichetti di giochi di Lapo :esd:


Dici che era una j bianca, poi è passato lui?? :look:

bizio77
17-01-2017, 09:06
Dici che era una j bianca, poi è passato lui?? :look:

:rotfl:

dexter7
17-01-2017, 09:12
a me non dispiace ma in generale apprezzo i loghi molto minimal. Va comunque visto anche considerando i progetti paralleli (J Restaurant e J Hotel) di cui ormai una società di calcio non può fare a meno.

Flaco
17-01-2017, 09:22
Vogliono che in tutto il mondo la lettera J sia associata a Juventus. Inserito in un contesto dove la juve in questi anni ha fatto gli investimenti più importanti in progetti come JRestaurant JHotel JMedical ecc..

Che poi chi si occupa della comunicazione della juve in questi anni merita solo applausi visto che hanno ottenuto risultati incredibili con una gestione quasi impeccabile.

Mike Patton
17-01-2017, 10:03
Il logo non mi piace ma credo che dal punto di vista commerciale sia stato studiato bene, subito riconoscibile

Alnitak
17-01-2017, 10:25
Ma questo obbrobrio andrà sulle magliette o è un logo che affiancherà quello attuale?

simon741
17-01-2017, 10:29
Ma questo obbrobrio andrà sulle magliette o è un logo che affiancherà quello attuale?


https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170116/e72dfae5b94a961482b03fcef60f0905.jpg

Come sarà sulla prima maglia

:mazza:

Saz
17-01-2017, 10:35
Io come logo avrei proposto il piede di porco :usd:

Tossico
17-01-2017, 11:04
Questo logo e queste idee di marketing sono quelle che ci fanno comprare Higuain... L'idea è quella di far diventare la J di Juventus come il logo della Nike, cioè, riconoscibile in tutte le parti del mondo.

Ben155
17-01-2017, 11:04
anche da noi hanno cambiato il logo, c'è stata un po di polemica e poi ci siamo tutti abituati al restyling :esd:

Beh.. Ma a Cagliari è stato fatto un restyling mantenendo le caratteristiche come era già stato fatto a torino, qui è una rivoluzione... :look:

Ben155
17-01-2017, 11:06
Questo logo e queste idee di marketing sono quelle che ci fanno comprare Higuain... L'idea è quella di far diventare la J di Juventus come il logo della Nike, cioè, riconoscibile in tutte le parti del mondo.

Beh, ma non ditemi che il logo della juve non era riconosciuto a livello mondiale


EDIT:
Occhio...
http://www.juvenews.eu/notizie/la-juventus/lex-tennista-soderling-scherza-sul-nuovo-logo-della-juve/?intcmp=logo-tennista

1120

bizio77
17-01-2017, 11:17
Questo logo e queste idee di marketing sono quelle che ci fanno comprare Higuain... L'idea è quella di far diventare la J di Juventus come il logo della Nike, cioè, riconoscibile in tutte le parti del mondo.

a me sembra francamente una minchiata, capisco la necessità moderna di avere un marchio riconoscibile per i mercati sconfinati della globalizzazione ma le necessità della Juve sono diverse per forza di cose da quello che possono essere le necessità di una casa di produzione di abbigliamento, scarpe, accessori ect ect

comunque meglio sapere cosa evitare d'ora in poi :esd:

Flaco
17-01-2017, 12:56
Beh, ma non ditemi che il logo della juve non era riconosciuto a livello mondiale




a quanto pare no. Visto che vengono fatti studi che durano chissà quanti anni su determinate cose, se sono arrivati a questa decisione ci sarà stato un problema con il vecchio logo.


a me sembra francamente una minchiata, capisco la necessità moderna di avere un marchio riconoscibile per i mercati sconfinati della globalizzazione ma le necessità della Juve sono diverse per forza di cose da quello che possono essere le necessità di una casa di produzione di abbigliamento, scarpe, accessori ect ect

comunque meglio sapere cosa evitare d'ora in poi :esd:

beh neanche i ny yankees avevano le stesse esigenze di una produzione di abbigliamento ecc.. però alla fine mi sembra un buon esempio che muoversi in questa direzione non è una stronzata.

bizio77
17-01-2017, 13:03
beh neanche i ny yankees avevano le stesse esigenze di una produzione di abbigliamento ecc.. però alla fine mi sembra un buon esempio che muoversi in questa direzione non è una stronzata.
non so come funzioni in quel caso, se anche li per esempio il marchio viene sfruttato dalla lega professionistica o dalla franchigia, se il marchio sia legato a chi produce la linea sportiva o se sia utilizzabile in qualsiasi forma

Lokiz
17-01-2017, 13:08
Condivido comunque la scelta della società di appropriarsi della "J" e di voler renderlo un marchio famoso nel mondo, non solo a livello sportivo.
E' una strada che va percorsa...non sappiamo esattamente dove può portare, ma sinceramente detto, abbiamo bisogno di una scossa in ambito marketing, perchè sono anni che noi facciamo un passo, e le altre ne fanno 10.

Tossico
17-01-2017, 13:17
Ragazzi, basta seguire un po' di interviste di Allegri e di tutto lo staff per immaginarsi anche cosa ci sarà a fine anno in caso di vittoria dello Scudetto (parlo dell'hashtag)

Lokiz
17-01-2017, 13:17
Ragazzi, basta seguire un po' di interviste di Allegri e di tutto lo staff per immaginarsi anche cosa ci sarà a fine anno in caso di vittoria dello Scudetto (parlo dell'hashtag)

qualcosa con la parola "leggenda" sicuro.

Lokiz
17-01-2017, 13:28
Lemina è stato riscattato perché a 9mln oggi non ci compri nessuno, venderlo a 25 (che è un prezzo probabilissimo) porterà ad un plusvalenza enorme per un giocatore del genere, che imho è stato bocciato. Sturaro e Rincon da titolari devono scalare a gente da panca, Hernanes e Asamoah da gente da panca deve andare via. Cercheranno di muoversi su questa linea il prossimo mercato.

Lemina andrà via (se andrà via) a cifre ben inferiori di 25 milioni di euro...sicuramente ci permetterà di fare una plusvalenza, ma il suo valore si attesta sui 12-15 milioni di euro, e nessuno credo, pagherà sopra a quelle cifre.
Ma comunque ben venga sempre investire sui 20enni, perchè bene o male occupano poco d'ingaggio, e riesci comunque ad inserirli in qualche operazione in caso si rivelassero inadeguati...al contrario di gente come Hernanes, dove appunto rischi di avere il giocatore fino a fine contratto per via dei suoi 3,5 milioni di euro all'anno di ingaggio.

Colin_n7
17-01-2017, 14:04
Juan Jesus si è incazzato. :looksi:

Cmq fa schifissimo.

From tapatalk with love

Bel Vale
17-01-2017, 14:55
http://pbs.twimg.com/media/C2U143aXAAAQWxZ.jpg

:baffo:

sono due uomini ovviamente.

smoldino
17-01-2017, 15:15
Giudice Sportivo: due giornate a Gasperini, una a Oddo, zero ad Allegri

https://twitter.com/capuanogio/status/821368189103800320/photo/1?ref_src=twsrc%5Etfw

Allegri neanche menzionato. Bah

bizio77
17-01-2017, 15:53
http://pbs.twimg.com/media/C2U143aXAAAQWxZ.jpg

:baffo:

sono due uomini ovviamente.

invertiti

pazza_inter
17-01-2017, 17:29
http://pbs.twimg.com/media/C2U143aXAAAQWxZ.jpg

:baffo:

sono due uomini ovviamente.

avevo ragione che era opera di lapo allora :baffo:


seriamente, a me fa schifo come stemma, ma non perchè è della juve, mi avrebbe fatto schifo anche se avesse fatto qualcosa di simile l'inter... già l'ultima revisione mi ha lasciato un po' così, ma almeno era coerente con quello storico :sisi:

se penso che dall'anno prossimo lo trovo nelle figurine :facepalm:

Daxydus
17-01-2017, 18:20
a me piace :look:

ovviamente ora c'è lo "shock" della novità, ma già vedendolo nel suo contesto, sul sito e sulla maglia, non è affatto male.

pazza_inter
17-01-2017, 18:33
mi segnalano

http://cdn.corrieredellosport.it/images/2017/01/17/174107216-0560a711-cfab-4ed9-ac7a-61224ed017cc.jpg

:look:

Lokiz
17-01-2017, 18:48
mi segnalano

http://cdn.corrieredellosport.it/images/2017/01/17/174107216-0560a711-cfab-4ed9-ac7a-61224ed017cc.jpg

:look:

Anche Juan Jesus ha rotto le balle, dicendo di avere un logo simile...ma la verità è...chi se lo incula a Juan Jesus ? :rotfl:

Garlic
17-01-2017, 18:50
M'han detto che anche, se non sbaglio, lo Jagellonia abbia lo stesso stemma :uhm:

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Flaco
17-01-2017, 19:26
si vabene sono due linee se ne possono trovare altri mille simili, l'importante è che nessuno di "più famoso" lo abbia così.

dexter7
17-01-2017, 19:29
Si è lamentata anche Jenna Jameson :zizi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bel Vale
17-01-2017, 19:39
Ma a voi che ve ne frega, basta che vi fanno vincere possono farvi a pois rossonerazzurri....giusto?:asd:

fantaluca
17-01-2017, 19:56
http://www.htita.it/rex/emily.png

Dobermann81
17-01-2017, 20:04
http://pbs.twimg.com/media/C2U143aXAAAQWxZ.jpg

:baffo:

sono due uomini ovviamente.

E sono quei galantuomini di lapo e jugovic :baffo:

bizio77
17-01-2017, 20:19
Si è lamentata anche Jenna Jameson :zizi:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

e lei potrebbe "battere" la Juve in quanto a popolarità :looksi:

Lokiz
18-01-2017, 10:23
Ma un parere di Wizard10 sul nuovo logo non c'è?










:esd::esd::esd::esd:

pazza_inter
18-01-2017, 10:43
http://www.htita.it/rex/emily.png

ah... questa è la ratta-cosa? senza menne di fuori non l'avevo riconosciuta! :esd:

Chuck_PE
18-01-2017, 11:02
Comunque parlano tutti di Emily ma c'era anche Rita Ora che schifo non fa sinceramente :esd:

Lokiz
18-01-2017, 11:24
Comunque parlano tutti di Emily ma c'era anche Rita Ora che schifo non fa sinceramente :esd:

C'erano anche Diletta Leotta e Martina Colombari, che forse forse pisciano in testa a tutte e due...

Chuck_PE
18-01-2017, 11:31
C'erano anche Diletta Leotta e Martina Colombari, che forse forse pisciano in testa a tutte e due...

Parlavo di "internazionali" :esd:

Dobermann81
18-01-2017, 12:08
Caos Nina Moric: “Metti Mandzukic e Pjaca, livornese comunista”

La showgirl ha prima criticato Allegri per non aver fatto giocare i due croati, poi si è sfogata con chi l’ha accusata di aver offeso la città di Livorno

"a Livorno l'unica cosa che viene attirata sono le sardine che seguono i pescherecci"

http://www.juvenews.eu/notizie/la-juventus/caos-nina-moric-metti-mandzukic-e-pjaca-livornese-comunista/?intcmp=moric-allegri&refresh_ce-cp

L'appoggio a Nina :zizi:

simon741
18-01-2017, 12:12
Paradossalmente io penso che le coppie meglio assortite siano Mandzukic-Dybala e Higuain-Pjaca.

mark_lenders
18-01-2017, 15:54
attention whore (più whore che attention)

smoldino
18-01-2017, 19:33
Lemina torna dalla Coppa d'Africa causa infortunio alla schiena, starà fuori sulle 2/3 settimane

simon741
19-01-2017, 21:29
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/16114181_1275152372533216_1250440833567703590_n.jp g?oh=5b7afdc2ab395aa36b60dd47855f37bd&oe=590EB4D3

Flaco
19-01-2017, 21:52
:hail:

fantaluca
20-01-2017, 13:24
Pare che il Bayern riscatterà Coman... 21 milioni grazie

simon741
21-01-2017, 19:15
Che brutta fine :facepalm:

http://www.alfredopedulla.com/wp-content/uploads/2017/01/TEVEZ-800x450.png

Flaco
21-01-2017, 21:07
Pare che il Bayern riscatterà Coman... 21 milioni grazie

e noi benatia a 17 :esd:

mark_lenders
21-01-2017, 21:28
Che brutta fine :facepalm:

http://www.alfredopedulla.com/wp-content/uploads/2017/01/TEVEZ-800x450.png

brutta fine? voleva ritirarsi e lo hanno riempito di milioni :esd:

simon741
21-01-2017, 21:31
Appunto.

Colin_n7
22-01-2017, 08:27
Penso che abbia azzeccato tutte le scelte di carriera, altro che brutta fine.

simon741
22-01-2017, 08:56
Penso che abbia azzeccato tutte le scelte di carriera, altro che brutta fine.

Brutta fine proprio perchè dopo tante scelte azzecate (compresa quella di voler tornare al boca per "chiudere la carriera"), si rimangia la parola e va a fare il pagliaccio da circo in Cina.
PS per carità, per 40M annui sarebbe stato più fesso a rifiutare, ma non credo che muoia di fame.

Colin_n7
22-01-2017, 08:57
Brutta fine proprio perchè dopo tante scelte azzecate (compresa quella di voler tornare al boca per "chiudere la carriera"), si rimangia la parola e va a fare il pagliaccio da circo in Cina.
PS per carità, per 40M annui sarebbe stato più fesso a rifiutare, ma non credo che muoia di fame.

Io avrei disconosciuto tutto il disconoscibile per quelle cifre. :esd:

Lokiz
22-01-2017, 10:04
Per 80 milioni ci andavo a nuoto in Cina..
Comunque dimostra ancora una volta la pessima trattativa su Tevez... Noi ceduto a 0 con addirittura dei prestiti onerosi di giocatori e delle opzioni.
Mentre ora il Boca lo ha venduto a 16 milioni di dollari...
Ghghghgh

simon741
22-01-2017, 10:20
Per 80 milioni ci andavo a nuoto in Cina..
Comunque dimostra ancora una volta la pessima trattativa su Tevez... Noi ceduto a 0 con addirittura dei prestiti onerosi di giocatori e delle opzioni.
Mentre ora il Boca lo ha venduto a 16 milioni di dollari...
Ghghghgh

Ancora? Voleva andare via, che facevi lo tenevi per forza? :facepalm:

Flaco
22-01-2017, 10:48
Per 80 milioni ci andavo a nuoto in Cina..
Comunque dimostra ancora una volta la pessima trattativa su Tevez... Noi ceduto a 0 con addirittura dei prestiti onerosi di giocatori e delle opzioni.
Mentre ora il Boca lo ha venduto a 16 milioni di dollari...
Ghghghgh

In quel momento della sua carriera probabile avesse scelto proprio la juve per quella promessa di lasciarlo a zero al boca (non eravamo così ambiti all'epoca)
l'unica cosa stupida è non aver messo una percentuale sulla prossima cessione, magari Bentancour a 9mln si rivelerà un'affare

bizio77
23-01-2017, 07:39
si forse la % sulla cessione l'avrei messa anche io, così giusto per essere sicuri e tranquilli...

olivar
23-01-2017, 08:24
si forse la % sulla cessione l'avrei messa anche io, così giusto per essere sicuri e tranquilli...
Non credo nessuno si potesse immaginare uno scenario simile...

bizio77
23-01-2017, 09:14
Non credo nessuno si potesse immaginare uno scenario simile...

beh certo, però i migliori sono quelli che prevedono l'imprevedibile :looksi: non gli si può dare colpa per non averci pensato ma sarebbe stata una mossa da Olimpo

bizio77
23-01-2017, 09:14
Non credo nessuno si potesse immaginare uno scenario simile...

beh certo, però i migliori sono quelli che prevedono l'imprevedibile :looksi: non gli si può dare colpa per non averci pensato ma sarebbe stata una mossa da Olimpo

simon741
23-01-2017, 09:21
beh certo, però i migliori sono quelli che prevedono l'imprevedibile :looksi: non gli si può dare colpa per non averci pensato ma sarebbe stata una mossa da Olimpo

Personalmente ritengo che la juve si sia comportata in modo corretto, accontentando un giocatore che aveva dato tanto e aveva chiesto "un favore" visto che il boca non era nelle condizioni economiche per poterselo permettere. Quando si comporta da azienda che pensa agli utili e ai dividendi, mi fa un po' più schifo, forse perchè non me ne viene niente in tasca :asd:

mark_lenders
23-01-2017, 09:48
una percentuale su 16 milioni... poca roba

bizio77
23-01-2017, 10:14
Personalmente ritengo che la juve si sia comportata in modo corretto, accontentando un giocatore che aveva dato tanto e aveva chiesto "un favore" visto che il boca non era nelle condizioni economiche per poterselo permettere. Quando si comporta da azienda che pensa agli utili e ai dividendi, mi fa un po' più schifo, forse perchè non me ne viene niente in tasca :asd:

tevez non è mai stato da un punto di vista strettamente morale un uomo di cui fidarsi, ok concedergli a zero il cartellino ma se si fosse cautelata da un possibile ripensamento non l'avrei vista come una mossa speculativa ma cautelativa nei confronti di un proprio patrimonio che stavi cedendo a zero per via di determinate condizioni, condizioni che se fossero cambiate in futuro avrebbero per forza di cose cambiato la base di partenza di quell'accordo :looksi:

simon741
23-01-2017, 10:23
tevez non è mai stato da un punto di vista strettamente morale un uomo di cui fidarsi, ok concedergli a zero il cartellino ma se si fosse cautelata da un possibile ripensamento non l'avrei vista come una mossa speculativa ma cautelativa nei confronti di un proprio patrimonio che stavi cedendo a zero per via di determinate condizioni, condizioni che se fossero cambiate in futuro avrebbero per forza di cose cambiato la base di partenza di quell'accordo :looksi:

Riporto un articolo dell'epoca:
La scelta di separarsi da Tevez non ha certo colto di sorpresa la Juventus, che aveva forse metabolizzato l'idea di aprire un nuovo ciclo senza l'Apache puntando su Dybala e forze fresche in attacco. Però la pubblicazione dell'articolato accordo tra il club e il Boca Juniors per favorire il ritorno alla Bombonera di Carlitos ha aperto la discussione tra i tifosi bianconeri. Troppo basso il prezzo pagato dagli argentini? Tevez poteva essere monetizzato diversamente se proprio aveva deciso di andarsene dopo due stagioni ricche di gol, successi e soddisfazioni? Difficile da dire, perchè c'era un patto d'onore tra Marotta, Agnelli e il giocatore che nello scorso inverno aveva chiesto di essere lasciato libero con una stagione d'anticipo rispetto alla scadenza del contratto. Di sicuro la trattativa con il Boca è stata lunga e difficile perchè gli argentini non aveva soldi da spendere e, dunque, gli uomini mercato della Juventus hanno dovuto giocare di fantasia per cercare la soluzione finanziaria corretta ed evitare un bagno di sangue economico.
Il compromesso è stato raggiunto con l'inserimento di giovani promesse: un incastro di opzioni e prestiti per arrivare alla cifra di 6,5 milioni di euro che è quella che la Juventus scriverà a bilancio per evitare significative minusvalenze. La data scelta è quella del 31 dicembre 2016 quando diventeranno operativi a livello di bilancio gli effetti dell'operazione. A Torino non arriverà nemmeno un centesimo cash perché la cifra viene coperta con il prestito biennale di Vadalà (valutato alto fino a 3,5 milioni di euro) e le prelazioni sui gioiellini Betancourt, Cristaldo e Cubas (3 milioni complessivi).
Il piatto, però, diventa interessante nella seconda fase perché la scelta di accontentare Tevez si trasforma in scommessa per la Juventus che su tutti e quattro i giocatori vanta il diritto di acquisto a cifre prefissate. L'opzione scade il 20 aprile 2017. Se tutti e quattro i ragazzi del Boca si rivelassero ad altezza-Juve la cifra complessiva da spendere per assicurarseli sarebbe di 33,9 milioni di euro cui aggiungere i 6,5 della fase-uno dell'operazione: in totale 40,4 milioni. I pezzi pregiati sono Vadalà e Betancourt, entrambi valutati 9,4 milioni di euro, poi Cristaldo (8,2) e Cubas (6,9). E' stato un affare? Solo il tempo lo dirà. Di sicuro il valore di mercato di Tevez era molto più alto e accettando questa formula Agnelli si è comportato da gentiluomo.
http://www.panorama.it/sport/calcio/tevez-cifre-accordo-boca-juniors-vadala-betancourt-regalo/

Ribadisco che l'operazione è stata gestita nel miglior modo possibile secondo me.

Lokiz
23-01-2017, 16:32
Alcune operazioni sono state un po' così così...Llorente ceduto a 0 al Siviglia, e questi dopo lo rivende allo Swansea a 6 milioni di euro, Tevez regalato e anzi, abbiamo dovuto pure pagare per i prestiti di alcuni giocatori come Vadalà...Insomma, si poteva fare di meglio, alla fine della trattativa Tevez, sembravamo noi quelli presi per il collo da Angelici anzichè lui...
Noi siamo una società, non una onlus, e troppo spesso abbiamo allentato la presa e ci siamo addolciti accontentando le richieste dei giocatori.

Secondo me invece, le trattative andavano gestite meglio...non esiste che io ti do Tevez a 0 euro e debba pagare il prestito di un Vadalà qualsiasi...
Pensa che ora ci chiedono 2 milioni di euro per anticipare il trasferimento di Bentancur...Insomma, questo per dirti che Angelici ha la faccia come il culo, quello che servirebbe anche a noi ogni tanto...Perchè quando vai a trattare con gli altri, non ti spalancano le porte e non si abbassano i pantaloni come succede spesso a noi.

Dobermann81
23-01-2017, 19:42
Ad esempio pure l'aia ogni anno vuole sempre una fetta maggiore :baffo:

Quanta ingratitudine verso la juve :UomoCavallo:

fantaluca
23-01-2017, 20:45
Ad esempio pure l'aia ogni anno vuole sempre una fetta maggiore :baffo:

Quanta ingratitudine verso la juve :UomoCavallo:

ingordi

smoldino
25-01-2017, 21:52
Ufficiale Evra al Marsiglia fantaluca ataris

ataris
25-01-2017, 22:07
Ufficiale Evra al Marsiglia fantaluca ataris

giornata triste

quasi quanto la partenza di Caceres

olivar
26-01-2017, 05:44
Pare arrivi Quaison, ma a luglio

olivar
30-01-2017, 18:02
Marotta ha detto mercato chiuso

Lokiz
30-01-2017, 18:58
Marotta ha detto mercato chiuso

Spero che sia così...Perchè Marotta gli ultimi 2 giorni di mercato combina sempre disastri.

fantaluca
30-01-2017, 19:19
Evra in uscita è un mercato della Madonna !!!

simon741
30-01-2017, 19:24
Marotta ha detto mercato chiuso

Ma solo per la juve o per tutti? :look:

olivar
30-01-2017, 20:12
Ufficiale Orsolini

dexter7
30-01-2017, 21:59
Da notare che Orsolini si presenta a gennaio con lo stesso abito con cui Bendtner :hail: sbarcò a Torino a ferragosto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bizio77
31-01-2017, 07:45
Evra in uscita è un mercato della Madonna !!!

:rotfl:

smoldino
31-01-2017, 16:52
STAR HOTEL - Juventus, Hernanes può andarsene anche dopo le 23

Mezzanotte, l'1 o le 2... C'è gente che lo manderebbe via a tutte le ore

olivar
31-01-2017, 20:13
L'Empoli Fc comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla @juventusfc le prestazioni del calciatore Matheus Pereira Da Silva

Tossico
01-02-2017, 08:10
L'Empoli Fc comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla @juventusfc le prestazioni del calciatore Matheus Pereira Da Silva

giocatore che mi dicono faccia solo la fase offensiva però...

Flaco
01-02-2017, 08:34
giocatore che mi dicono faccia solo la fase offensiva però...

l'ha preso la juventus lo scorso giugno, solo che non volendo occupare il posto da extra (che poi sono pure avanzati) aveva chiesto il favore all'Empoli. Il cerchio si chiude con l'acquisto definitivo nella prossima sessione.

ataris
01-02-2017, 08:45
De Ceglie ha rifiutato offerte da mezza serie B pur di rimanere fuori rosa

Iaquinta ha fatto scuola

Alnitak
01-02-2017, 09:11
De Ceglie ha rifiutato offerte da mezza serie B pur di rimanere fuori rosa

Iaquinta ha fatto scuola

Quando scade il contratto?

Red&BlueFan
01-02-2017, 09:14
Quando scade il contratto?

Fine anno.

smoldino
01-02-2017, 09:27
Se lo hanno cercato ora vuol dire che qualcuno lo cercherà anche a Giugno.

E' coerente con la scelta "prendi i soldi e non muoverti" :esd:

dexter7
01-02-2017, 09:52
1,7 netti all'anno...che pi li avrebbe presi anche se fosse andato in prestito a Pisa o chissà dove.
Evidentemente, o andando in prestito avrebbe perso qualche diritto su eventuali premi di fine anno o non si regge in piedi, visto che non gioca da tempo immemore, e gli conviene aspettare l'estate per ripartire alla pari con la squadra che si sceglierà.

Tossico
01-02-2017, 10:03
l'ha preso la juventus lo scorso giugno, solo che non volendo occupare il posto da extra (che poi sono pure avanzati) aveva chiesto il favore all'Empoli. Il cerchio si chiude con l'acquisto definitivo nella prossima sessione.

sì, ma non fa la fase difensiva lo stesso :) La so la storia contrattuale :)

ataris
01-02-2017, 13:10
Evrà si è rotto :dead:

Buffon01
01-02-2017, 16:53
Evrà si è rotto :dead:


Buon per il Marsiglia

bizio77
02-02-2017, 07:58
Evrà si è rotto :dead:

anche fantaluca ora si sta riprendendo piano piano infatti :sisi:

olivar
02-02-2017, 12:33
Licht rinnova fino al 2018.

Preso per Luglio Kolasinac a parametro zero, atteso nei prossimi giorni a Torino per visite mediche e firma

Flaco
02-02-2017, 12:45
Licht rinnova fino al 2018.


:dead:

fantaluca
02-02-2017, 13:33
ma perchè rinnovare Lichtsteiner? :dead:

Kolasinac ottimo... a zero poi è una libidine

dexter7
02-02-2017, 13:57
C'era una clausola sul contratto e non vorranno che vada gratis all'Inter.
Detta così non farebbe una piega, poi uno pensa a Llorente,Tevez, Pirlo, Giovinco e sicuramente qualcuno che dimentico e boh...diventa una mossa incomprensibile.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Alnitak
04-02-2017, 08:56
Fine anno.

Ah beh, allora...

olivar
04-02-2017, 20:47
Davvero ci danno 10 milioni per Hernanes?

fantaluca
04-02-2017, 20:50
Davvero ci danno 10 milioni per Hernanes?

Sarebbe scandaloso

ConteDraculo
04-02-2017, 21:14
Davvero ci danno 10 milioni per Hernanes?

avete capito male..

ci danno 10 milioni di cinesi per Hernanes..

@lex
05-02-2017, 02:16
Dai cinesi ci fate solo 10ml? Perché fate sti regali? :asd:

bizio77
06-02-2017, 07:42
avete capito male..

ci danno 10 milioni di cinesi per Hernanes..

beh forza lavoro a basso costo per la FCA ci guadagnate comunque :sisi: