PDA

Visualizza Versione Completa : La Fibbraaaahhhh



Pagine : 1 [2]

boico
29-05-2020, 12:39
riesumo questo thread per una domanda:
se alla porta tel1 del modem fibra attacco uno sdoppiatore rj11 e ci metto 2 telefoni.... quando si riceve una telefonata si può parlare con entrambi in contemporanea?

chiedo perchè i miei genitori (che sono passati a fibra in questi giorni) sia quando telefono io che quando telefona qualche loro parente erano soliti (prima del passaggio a fibra) di rispondere con 2 telefoni e fare quindi una conversazione a 3. Ora con fibra non è più possibile e quindi chiedevo se risolvevo con uno sdoppiatore inserito nella presa tel1

qualcuno ha esperienza in merito?

puoi tranquillamente collegarci due telefoni e funzionano (fatto mille volte quando installavo modem per vodafone), onestamente non ho mai provato ad usarli contemporaneamente, ma non vedo perché non dovrebbe andare

se hai un vecchio filtro dell'adsl puoi anche usarlo come splitter e collegarci due telefoni


che modem hai?

Lore Viola
29-05-2020, 13:42
puoi tranquillamente collegarci due telefoni e funzionano (fatto mille volte quando installavo modem per vodafone), onestamente non ho mai provato ad usarli contemporaneamente, ma non vedo perché non dovrebbe andare

se hai un vecchio filtro dell'adsl puoi anche usarlo come splitter e collegarci due telefoni


che modem hai?

è il modem dei miei genitori tim fibra (messo da un paio di giorni)...è quello scatolotto nero abbastanza grande

un filtro adsl ce l'ho...ma non è che ci vuole uno splitter "normale"? funziona anche con quelli che dava la telecom dove c'è scritto modem adsl e tel?

boico
29-05-2020, 14:20
è il modem dei miei genitori tim fibra (messo da un paio di giorni)...è quello scatolotto nero abbastanza grande

un filtro adsl ce l'ho...ma non è che ci vuole uno splitter "normale"? funziona anche con quelli che dava la telecom dove c'è scritto modem adsl e tel?

sul modem tim dovrebbe funzionare anche la tel2, non la usi perché quando rispondi da una ti blocca l'altra?

sì, i vecchi filtri ti fanno da splitter normalmente (ne ho riciclati a decine)

Lore Viola
29-05-2020, 15:30
sul modem tim dovrebbe funzionare anche la tel2, non la usi perché quando rispondi da una ti blocca l'altra?

sì, i vecchi filtri ti fanno da splitter normalmente (ne ho riciclati a decine)

se rispondo dal cordless attaccato alla tel2 il cordless attaccato alla tel1 non funziona...e viceversa

Folletto Gigante
29-05-2020, 15:42
boico ma davvero gli rispondi? :esd:

Ma prendersi un duo gigaset? :look:

Lore Viola
29-05-2020, 16:10
Con il duo sei sicuro che si risolva? Ho letto pareri contrastanti....

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Lore Viola
29-05-2020, 18:01
Infatti funziona con il vecchio splitter!

W Boico

Abbasso Folletto (che mi voleva fare spendere)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

fantaluca
29-05-2020, 18:49
come si fa a dare retta a Folletto????????

boico
30-05-2020, 10:06
Infatti funziona con il vecchio splitter!

W Boico

Abbasso Folletto (che mi voleva fare spendere)

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

:)

Chuck_PE
05-08-2020, 13:19
E' purtroppo arrivato quel momento, devo trasferirmi, solo che dove mi trasferisco la fibra non arriva :facepalm:
Al momento sono con la Tim Smart (fibra, per modo di dire), consigli di QUALUNQUE tipo su cosa fare?

matters
05-08-2020, 15:08
E' purtroppo arrivato quel momento, devo trasferirmi, solo che dove mi trasferisco la fibra non arriva :facepalm:
Al momento sono con la Tim Smart (fibra, per modo di dire), consigli di QUALUNQUE tipo su cosa fare?

Trasferirti altrove. :esd:

e comunque ti sei impegnato, pescara è quasi tutta cablata, non è facile trovare un posto che non abbia la fibra...

Chuck_PE
05-08-2020, 16:40
Trasferirti altrove. :esd:

e comunque ti sei impegnato, pescara è quasi tutta cablata, non è facile trovare un posto che non abbia la fibra...

Ma anche la stessa Francavilla, tant'è che sono iniziati i lavori con OpenFiber per rendere tutta la città cablata, anche le periferie (dove vado io), il problema è che i lavori al centro sono iniziati, delle periferie invece non si sa nulla :facepalm:

Mike Patton
05-08-2020, 22:00
Windcube
Se hai una partita iva ti fanno l'abbonamento senza limiti

Chuck_PE
06-08-2020, 13:25
Ci avevo pensato ma devo vedere la copertura, da quelle parti Wind non sembra granché purtroppo
Mentre per un "trasferimento" della linea/cambio offerta qualcuno sa se posso fare qualcosa? Magari super boico ?

boico
06-08-2020, 16:55
Vai su http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
cerca l'indirizzo che ti interessa, se nella velocità c'è segnato Velocità download MAKE vuol dire che c'è una linea di proprietà Vodafone, se c'è VULA è di Telecom/WIND

la velocità è abbastanza affidabile, se togli una tara di 30mbps (quindi se ti dice 179 tu considera 149)

Chuck_PE
06-08-2020, 18:24
Vai su http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
cerca l'indirizzo che ti interessa, se nella velocità c'è segnato Velocità download MAKE vuol dire che c'è una linea di proprietà Vodafone, se c'è VULA è di Telecom/WIND

la velocità è abbastanza affidabile, se togli una tara di 30mbps (quindi se ti dice 179 tu considera 149)

Vula, mi dice che sono coperto dalla fibra, ma non è possibile :look:

Mike Patton
06-08-2020, 21:43
Fico sto sito boico

boico
07-08-2020, 21:58
Vula, mi dice che sono coperto dalla fibra, ma non è possibile :look:
è molto difficile che sbagli


Fico sto sito boico
è quello che si usa in negozio per fare le verifiche delle linee :sisi:

Chuck_PE
07-08-2020, 22:09
è molto difficile che sbagli

Stranissimo, a questo punto credo mi convenga passare in negozio e chiedere tutto a loro, nel caso faccio sapere, grazie mille :zizi:

boico
07-08-2020, 22:11
Stranissimo, a questo punto credo mi convenga passare in negozio e chiedere tutto a loro, nel caso faccio sapere, grazie mille :zizi:

in negozio (vodafone) guardano quel sito e ti dicono che hai la fibra a 200 :esd:

qualsiasi cosa accada rifiuta il loro modem

Soul Flame
07-09-2020, 20:42
Vorrei buttarmi sulla Super Fibra della telecom? consigli?

Wolves85
09-09-2020, 19:10
Per lavoro mi sono trasferito a Como dove ho preso un appartamentino in affitto per dormirci dal lunedì al giovedì.

non avendo sbatti di mettermi a tribolare per una linea fissa, ho fatto la SIM dati vodafone da 50 GB con modem (quello piccolino a saponetta) incluso, ma per tutta l'estate non sono stato soddisfatto delle prestazioni scadenti nonostante la connessione col cellulare fosse buona.

Lunedì mi sono rotto le palle ed ho comprato il router huawei B525.

Cioè, sono passato da 1.x Mbit/s a 20Mbit/s in download solo cambiando il router... una roba da non crederci:wall:

Chuck_PE
10-09-2020, 11:38
La mia avventura con la fibra è terminata, dopo infiniti sopralluoghi ed "interventi" finalmente sono arrivati alla conclusione che sono troppo lontano dalla cabina (1km circa) :esd: grazie comunque al grande boico per l'aiuto

Per lavoro mi sono trasferito a Como dove ho preso un appartamentino in affitto per dormirci dal lunedì al giovedì.

non avendo sbatti di mettermi a tribolare per una linea fissa, ho fatto la SIM dati vodafone da 50 GB con modem (quello piccolino a saponetta) incluso, ma per tutta l'estate non sono stato soddisfatto delle prestazioni scadenti nonostante la connessione col cellulare fosse buona.

Lunedì mi sono rotto le palle ed ho comprato il router huawei B525.

Cioè, sono passato da 1.x Mbit/s a 20Mbit/s in download solo cambiando il router... una roba da non crederci:wall:

Prendo nota, la mia idea dopo il fallimento con la fibra è proprio questa, grazie delle info :sisi:

fantaluca
10-09-2020, 12:20
Per lavoro mi sono trasferito a Como dove ho preso un appartamentino in affitto per dormirci dal lunedì al giovedì.

non avendo sbatti di mettermi a tribolare per una linea fissa, ho fatto la SIM dati vodafone da 50 GB con modem (quello piccolino a saponetta) incluso, ma per tutta l'estate non sono stato soddisfatto delle prestazioni scadenti nonostante la connessione col cellulare fosse buona.

Lunedì mi sono rotto le palle ed ho comprato il router huawei B525.

Cioè, sono passato da 1.x Mbit/s a 20Mbit/s in download solo cambiando il router... una roba da non crederci:wall:

non solo... posizionare il router 30 cm più a destra o a sinistra cambia come la vita e la morte (per la potenza di ricezione) così come dotarlo di antenne magari da sistemare sul balcone di casa

Wolves85
10-09-2020, 12:28
La mia avventura con la fibra è terminata, dopo infiniti sopralluoghi ed "interventi" finalmente sono arrivati alla conclusione che sono troppo lontano dalla cabina (1km circa) :esd: grazie comunque al grande boico per l'aiuto


Prendo nota, la mia idea dopo il fallimento con la fibra è proprio questa, grazie delle info :sisi:Economicamente non conviene, e neanche come qualità. Va bene come soluzione provvisoria, anche perché una flat costa almeno 30€/mese senza garanzie di qualità, io per 50GB/mese pago 12 o 13 €, una 100GB costa almeno 20€/mese. Per quei prezzi meglio una buona adsl

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Chuck_PE
10-09-2020, 13:25
Economicamente non conviene, e neanche come qualità. Va bene come soluzione provvisoria, anche perché una flat costa almeno 30€/mese senza garanzie di qualità, io per 50GB/mese pago 12 o 13 €, una 100GB costa almeno 20€/mese. Per quei prezzi meglio una buona adsl

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Il problema è che qui l'adsl è uno schifo totale, mentre così avrei un'offerta a 20,99 con gb illimitati (la copertura qui sembra "eccezionale", sui 60/70 mbps, nel dubbio però mi gratto che ultimamente non me ne va bene una :esd: ) , quindi a questo punto tenterò la sorte credo :esd:

Wolves85
10-09-2020, 13:47
Il problema è che qui l'adsl è uno schifo totale, mentre così avrei un'offerta a 20,99 con gb illimitati (la copertura qui sembra "eccezionale", sui 60/70 mbps, nel dubbio però mi gratto che ultimamente non me ne va bene una :esd: ) , quindi a questo punto tenterò la sorte credo :esd:

con chi hai GB illimitati a 20.99?

occhio alle condizioni di utilizzo, che in genere se sfori un tot giornaliero te la bloccano e te la abbassano

Inoltre la connessione in 4g in genere ha anche problemi di lag, per cui se devi giocare online o cose simili non è il massimo, e anche lo streaming in HD è problematico. A me sta bene perché comunque sono a casa mia weekend e festivi, quindi la uso principalmente per amazon prime e navigare in internet. Non la consiglierei come soluzione definitiva

Mike Patton
10-09-2020, 13:50
dovresti provare con un router con alloggiamento di sim telefonica e fare un contratto con Iliad

Chuck_PE
10-09-2020, 13:54
con chi hai GB illimitati a 20.99?

occhio alle condizioni di utilizzo, che in genere se sfori un tot giornaliero te la bloccano e te la abbassano

Inoltre la connessione in 4g in genere ha anche problemi di lag, per cui se devi giocare online o cose simili non è il massimo, e anche lo streaming in HD è problematico. A me sta bene perché comunque sono a casa mia weekend e festivi, quindi la uso principalmente per amazon prime e navigare in internet. Non la consiglierei come soluzione definitiva

PosteMobile :qwe: , mia mamma e mia sorella per magheggi vari ce l'hanno da anni e si trovano alla grande, speriamo bene (cit.)
Condizioni varie sto provando a rileggerle ogni giorno e mi sembra non ci siano limiti o sovrapprezzi, solo il costo di attivazione a 29 euro col modem gratis; l'utilizzo invece è molto tranquillo, navigherei e basta, giusto qualche video o serie ma spesso neanche lo sfrutto l'hd quindi mi andrebbe benissimo :esd:

Wolves85
10-09-2020, 14:57
Lascia perdere allora, se vuoi posso cercare il mio vecchio 56k

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

marc089
14-09-2020, 12:53
fino a 2 anni fa che lavoravo nel settore gli operatori ti obbligavano a usare i loro modem, quest'obbligo c'è ancora? dovrei attivare un contratto fisso fibra e mi chiedevo questa cosa...tra l'altro modem scadenti con costi esorbitanti...

Red&BlueFan
16-09-2020, 08:50
La fibbrah l'avrei dovuta mettere pure io ma al momento dell'installazione i tecnici si sono accorti che qualcuno aveva murato lo sportellino nelle scale dove arriva la connessione :facepalm:

Mike Patton
16-09-2020, 10:23
La fibbrah l'avrei dovuta mettere pure io ma al momento dell'installazione i tecnici si sono accorti che qualcuno aveva murato lo sportellino nelle scale dove arriva la connessione :facepalm:

Mamma mia...e che dice l'amministratore del condominio?

olivar
16-09-2020, 10:26
La fibbrah l'avrei dovuta mettere pure io ma al momento dell'installazione i tecnici si sono accorti che qualcuno aveva murato lo sportellino nelle scale dove arriva la connessione :facepalm:

I matti

Red&BlueFan
16-09-2020, 11:09
Mamma mia...e che dice l'amministratore del condominio?

Non gliel'ho ancora detto, volevo provare a sbloccarlo da solo. Anche perchè ho il sospetto che siano stati quelli che mi hanno ristrutturato casa :esd:

olivar
16-09-2020, 11:14
Non gliel'ho ancora detto, volevo provare a sbloccarlo da solo. Anche perchè ho il sospetto che siano stati quelli che mi hanno ristrutturato casa :esd:

Ah :rotfl:

boico
16-09-2020, 15:28
fino a 2 anni fa che lavoravo nel settore gli operatori ti obbligavano a usare i loro modem, quest'obbligo c'è ancora? dovrei attivare un contratto fisso fibra e mi chiedevo questa cosa...tra l'altro modem scadenti con costi esorbitanti...

posso dirti per Vodafone: non c´è obbligo perché vietato dalla legge, ma se lo fai in negozio per un motivo o per l´altro te lo ficcano comunque dentro (in tutti i sensi)
(altrimenti non gli pagano la vendita)

marc089
16-09-2020, 15:41
penso che dovrò virare su wind, tim o altri visto che nella zona interessata vodafone non ha copertura

boico
16-09-2020, 15:59
penso che dovrò virare su wind, tim o altri visto che nella zona interessata vodafone non ha copertura

butta un occhio qua


Vai su http://gea.dsl.vodafone.it/agenzie
cerca l'indirizzo che ti interessa, se nella velocità c'è segnato Velocità download MAKE vuol dire che c'è una linea di proprietà Vodafone, se c'è VULA è di Telecom/WIND

la velocità è abbastanza affidabile, se togli una tara di 30mbps (quindi se ti dice 179 tu considera 149)

marc089
16-09-2020, 16:07
avevo già verificato, poi tra l'altro con wind a casa vecchia mi sono trovato molto bene, mentre tim mi sento più tranquillo perchè ho un amico che ci lavora, certo ovviamente devo valutare bene le tariffe

boico
17-09-2020, 10:22
se ci arrivano gli altri è davvero strano che non ci arrivi vodafone

marc089
23-09-2020, 20:17
ho attivato windtre absolute senza modem incluso a 27,90€/mese con amazon prime incluso per un anno, sapete consigliarmi un modem da abbinarci?

fantaluca
23-09-2020, 23:07
ho attivato windtre absolute senza modem incluso a 27,90€/mese con amazon prime incluso per un anno, sapete consigliarmi un modem da abbinarci?

supporta il Fritz presumo... quindi Fritz

marc089
24-09-2020, 07:07
supporta il Fritz presumo... quindi Fritz

Dici per forza il Fritz?

Mi hanno solo elencato dei parametri da soddisfare, non dice altro


PARAMETRI DI CONFIGURAZIONE MODEM:Ricorda di controllare se il tuo modem è compatibile con il profilo dell'offerta scelto (VDSL,VDSL2,VDSL2-VPlus per FTTC).

FTTC

VLan:835

Protocol:PPPoE

PPPoE usr:benvenuto

PPPoE pwd:ospite

Encapsulation:LLC

MTU:1492

Keep Alive:on

NAT:enabled

IGMP:enabled

L'offerta sarà attivata in FTTN,in particolare in tecnologia FTTC(Fiber to the Cabinet con protocollo VDSL):la fibra ottica arriva fino all'armadio in strada(cabinet)vicino all'abitazione del cliente;il collegamento finale verso l'abitazione è in rame.

boico
24-09-2020, 08:32
a quanto pare devi trovarne uno che supporti le faccine



usi anche la linea telefonica o il modem ti serve solo per internet?

Mike Patton
24-09-2020, 08:48
ho preso un ripetitore WiFi Fritz ed è una BOMBA!!!!!

marc089
24-09-2020, 14:25
a quanto pare devi trovarne uno che supporti le faccine



usi anche la linea telefonica o il modem ti serve solo per internet?

:asd:

Solo internet comunque

fantaluca
24-09-2020, 21:02
a quanto pare devi trovarne uno che supporti le faccine

:rotfl2:

fantaluca
24-09-2020, 21:03
ho preso un ripetitore WiFi Fritz ed è una BOMBA!!!!!

Fritz con un ripetitore (o più se servono) e non ho mai sentito nessuno deluso

boico
25-09-2020, 13:28
se non hai esigenze particolari per la copertura del segnale puoi andare su uno qualsiasi che sia vdsl2

attualmente ti puoi prendere ad un bel preyyo il 7530 https://amzn.to/2G5D29A

marc089
25-09-2020, 14:08
se non hai esigenze particolari per la copertura del segnale puoi andare su uno qualsiasi che sia vdsl2

attualmente ti puoi prendere ad un bel preyyo il 7530 https://amzn.to/2G5D29A

Prendo assolutamente nota, intanto un collega mi ha dato questo che gli avanzava :look: https://www.amazon.it/dp/B011NLY9WE/ref=cm_sw_r_cp_apa_fab_pTEBFbDTAVMSF

Com'è? :look: vedo come va, poi in caso faccio sempre in tempo a comprare il Fritz, questo intanto è gratis :asd:

marc089
25-09-2020, 14:40
Come non detto, mi accorgo ora che non è compatibile :gha: :asd: valuto il Fritz :sisi:

Soul Flame
25-09-2020, 21:13
Io alla fine ho fatto abbonamento con la tim (con obbligo di modem tim hub+) e devo dire che per ora mi trovo bene, connessione fttc, al costo di 29,90 finche' non finisco di pagare il modem e poi 24,90 (abbonamento super fibra)

Garlic
26-09-2020, 08:03
Io alla fine ho fatto abbonamento con la tim (con obbligo di modem tim hub+) e devo dire che per ora mi trovo bene, connessione fttc, al costo di 29,90 finche' non finisco di pagare il modem e poi 24,90 (abbonamento super fibra)Io son tim da anni, e va sempre tutto bene.
66 al mese per fibra, fisso, 2 smartphone e timvision...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Garlic
05-10-2020, 12:53
Oggi sono andato alla Tim per aggiornare l'offerta risparmiando qualcosa.
Mi hanno proposto un nuovo modem "più performante" (cit.), che però dovrei pagare in 4 anni,per la modica somma di 240 euro.
Io tra 3 mesi finisco di pagare il vecchio.
Se non volessi il modem nuovo, avrei diritto, allo stesso prezzo a chiamate illimitate da fisso o ad un set di telecamere di sicurezza....di entrambe me ne faccio poco.
Qualunque sia la mia scelta tra le 3, pagherei sempre la stessa cifra, però mi scazza ri vincolarmi a sto modem per 4 anni, e il prezzo attribuitogli mi sembra, as usual, fuori parametro...
Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
05-10-2020, 13:35
Oggi sono andato alla Tim per aggiornare l'offerta risparmiando qualcosa.
Mi hanno proposto un nuovo modem "più performante" (cit.), che però dovrei pagare in 4 anni,per la modica somma di 240 euro.
Io tra 3 mesi finisco di pagare il vecchio.
Se non volessi il modem nuovo, avrei diritto, allo stesso prezzo a chiamate illimitate da fisso o ad un set di telecamere di sicurezza....di entrambe me ne faccio poco.
Qualunque sia la mia scelta tra le 3, pagherei sempre la stessa cifra, però mi scazza ri vincolarmi a sto modem per 4 anni, e il prezzo attribuitogli mi sembra, as usual, fuori parametro...
Cosa mi consigliate?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

le offerte degli altri operatori per il cambio gestore?

Garlic
05-10-2020, 14:35
le offerte degli altri operatori per il cambio gestore?Non le ho cercate perché non mi interessa cambiare. Ero lì per altro e la commessa, che conosco, controllando la mia offerta me l'ha buttata li. Qualunque cosa scelga risparmio a prescindere...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
05-10-2020, 14:45
sai il modello del modem? 4g o 5g?

boico
05-10-2020, 18:33
Non le ho cercate perché non mi interessa cambiare. Ero lì per altro e la commessa, che conosco, controllando la mia offerta me l'ha buttata li. Qualunque cosa scelga risparmio a prescindere...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

prova a parlare con quelli del 187, alle volte hanno promo diverse

Garlic
05-10-2020, 20:07
Domani mi informo su questo modem...anche se sospetto che con 240 euro comprerei ben altro modem

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
05-10-2020, 21:03
dipende... se prendi un bel modem arrivi facile a 400/500 soprattutto se 5g

quindi bisogna capire che modello è

Garlic
05-10-2020, 21:28
dipende... se prendi un bel modem arrivi facile a 400/500 soprattutto se 5g

quindi bisogna capire che modello èFarò una ricerca, fermo restando che quello che ho mi soddisfa per ora

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

marc089
06-10-2020, 22:35
io poi ho attivato a 27,90€/mese con wind compreso un anno di amazon prime incluso. me l'hanno attivata in 3 gg, ho anche preso il fritzbox che mi avete consigliato, per ora sembra tutto ok

edit: grazie per i consigli!

Garlic
07-10-2020, 13:39
Mannaggia sono proprio indeciso!
Queste sono le caratterisdtiche del modem propostomi:
TIM Hub+ è la versione avanzata del precedente TIM Hub. La principale miglioria sta nella certificazione della velocità wireless in download che rende questo modem/router abilitato al Wifi 6. Questa novità lo rende uno dei modem migliori sul mercato proprio perché nei collegamenti senza fili è in grado di assicurare maggiore velocità.
Una ulteriore miglioria che è stata apportata è l'aumento del numero delle antenne deputate alla diffusione del segnale wifi: dalle 6 del precedente TIM Hub si è passati a 8 con TIM Hub Plus. Questo assicura una migliore copertura wifi all'interno dell'abitazione. Piccolo svantaggio: si tratta ancora di antenne internet non regolabili. Di seguito, un dettaglio sulle sue caratteristiche tecniche:


Doppia banda wifi simultanea 2.4GHz e 5GHz,
8 antenne;
1 porta per la connessione diretta alla fibra ottica,
Velocità di connessione fino a 1 Giga su fibra ottica,
4 porte Gigabit Ethernet di cui una di tipo LAN/WAN,
2 porte per il collegamento di telefoni,
2 porte USB 3.0 per collegamento di dispositivi di memoria esterna e stampanti,
Dimensioni: 27,5 x 20,5 x 3,5 cm


Costa 240 euro.
Le recensioni sono impietose, anche se è più facile scrivere una recensione negativa che una positiva...

SI trova di meglio a quel prezzo.

Ribadisco che in questa nuova offerta, a prescindere vado a pagare 10 euro in meno di adesso, perdendo le chiamate illimitate da casa e guadagnandole sui 2 smatphone.
Devo scegliere obbligatoriamente una di queste 3 cose:
-Nuovo modem, che mi vincola per 4 anni
-chiamate illimitate da casa
-set videosorveglianza

uff..aiutatemi :help:

fantaluca
07-10-2020, 20:22
Mannaggia sono proprio indeciso!
Queste sono le caratterisdtiche del modem propostomi:
TIM Hub+ è la versione avanzata del precedente TIM Hub. La principale miglioria sta nella certificazione della velocità wireless in download che rende questo modem/router abilitato al Wifi 6. Questa novità lo rende uno dei modem migliori sul mercato proprio perché nei collegamenti senza fili è in grado di assicurare maggiore velocità.
Una ulteriore miglioria che è stata apportata è l'aumento del numero delle antenne deputate alla diffusione del segnale wifi: dalle 6 del precedente TIM Hub si è passati a 8 con TIM Hub Plus. Questo assicura una migliore copertura wifi all'interno dell'abitazione. Piccolo svantaggio: si tratta ancora di antenne internet non regolabili. Di seguito, un dettaglio sulle sue caratteristiche tecniche:


Doppia banda wifi simultanea 2.4GHz e 5GHz,
8 antenne;
1 porta per la connessione diretta alla fibra ottica,
Velocità di connessione fino a 1 Giga su fibra ottica,
4 porte Gigabit Ethernet di cui una di tipo LAN/WAN,
2 porte per il collegamento di telefoni,
2 porte USB 3.0 per collegamento di dispositivi di memoria esterna e stampanti,
Dimensioni: 27,5 x 20,5 x 3,5 cm


Costa 240 euro.
Le recensioni sono impietose, anche se è più facile scrivere una recensione negativa che una positiva...

SI trova di meglio a quel prezzo.

Ribadisco che in questa nuova offerta, a prescindere vado a pagare 10 euro in meno di adesso, perdendo le chiamate illimitate da casa e guadagnandole sui 2 smatphone.
Devo scegliere obbligatoriamente una di queste 3 cose:
-Nuovo modem, che mi vincola per 4 anni
-chiamate illimitate da casa
-set videosorveglianza

uff..aiutatemi :help:



direi no... 240 decisamente no

fatti dare le chiamate.. di soito si possono fare anche da smartphone tramite la loro app e quindi da casa usi sempre quello

Garlic
07-10-2020, 21:06
direi no... 240 decisamente no

fatti dare le chiamate.. di soito si possono fare anche da smartphone tramite la loro app e quindi da casa usi sempre quelloOggi son venuti a fare il sopralluogo per mettere la ftth....e questo modem ha l'attacco diretto. Il mio attuale, sempre tim ,non so se sia adatto. Online ho visto lo stesso modem a qualcosa in meno ma non so decidermi :esd: il vincolo mi scazza da morire

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
07-10-2020, 21:25
Oggi son venuti a fare il sopralluogo per mettere la ftth....e questo modem ha l'attacco diretto. Il mio attuale, sempre tim ,non so se sia adatto. Online ho visto lo stesso modem a qualcosa in meno ma non so decidermi :esd: il vincolo mi scazza da morire

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

vincolo vuol solo dire che se disdici prima paghi le rate che mancano e gli sconti... oltre al modem da 240 ti fanno pagare (e poi eventualmnete scontano) altro?

Garlic
07-10-2020, 22:26
vincolo vuol solo dire che se disdici prima paghi le rate che mancano e gli sconti... oltre al modem da 240 ti fanno pagare (e poi eventualmnete scontano) altro?
Lo so che significa quello, è che mi mancano 3 rate a finire questo modem :esd:
L'altro vincolo è sull'attivazione del servizio, ma è solo di 2 anni....e della linea attuale l'ho già estinto da 2 anni.
Con la tim mi trovo benissimo, mi preoccupa più che altro , ad esempio, un eventuale trasloco...non si sa mai...mi scazzerebbe pagare tutta quella roba...

fantaluca
07-10-2020, 22:27
Lo so che significa quello, è che mi mancano 3 rate a finire questo modem :esd:
L'altro vincolo è sull'attivazione del servizio, ma è solo di 2 anni....e della linea attuale l'ho già estinto da 2 anni.
Con la tim mi trovo benissimo, mi preoccupa più che altro , ad esempio, un eventuale trasloco...non si sa mai...mi scazzerebbe pagare tutta quella roba...

puoi traslocare anche la linea

olivar
08-10-2020, 06:38
puoi traslocare anche la linea

Quello è il meno infatti

boico
09-10-2020, 11:48
per il vincolo sul modem chiedi una cosa, nel caso in cui si rompesse te lo sostituirebbero?

in caso affermativo considera che paghi anche un "assicurazione" per la continuità del servizio, altrimenti fuggi più lontano che puoi

Garlic
09-10-2020, 12:59
per il vincolo sul modem chiedi una cosa, nel caso in cui si rompesse te lo sostituirebbero?

in caso affermativo considera che paghi anche un "assicurazione" per la continuità del servizio, altrimenti fuggi più lontano che puoiBella osservazione :looksi:

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Mike Patton
09-10-2020, 15:24
avete info della fibra Melita?

olivar
10-10-2020, 04:44
avete info della fibra Melita?

Mai sentita

Garlic
10-10-2020, 07:11
Restando in tema... ultimamente ho notato un rallentamento abbastanza marcato nella velocità della mia connessione: lo speedtest si attesta sui 4/5 mb/sec, contro un potenziale di 100mb/sec...
Che sia il caso di fare un colpo di telefono alla Tim?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
10-10-2020, 08:43
Restando in tema... ultimamente ho notato un rallentamento abbastanza marcato nella velocità della mia connessione: lo speedtest si attesta sui 4/5 mb/sec, contro un potenziale di 100mb/sec...
Che sia il caso di fare un colpo di telefono alla Tim?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

decisamente sì

fantaluca
10-10-2020, 15:16
Restando in tema... ultimamente ho notato un rallentamento abbastanza marcato nella velocità della mia connessione: lo speedtest si attesta sui 4/5 mb/sec, contro un potenziale di 100mb/sec...
Che sia il caso di fare un colpo di telefono alla Tim?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

saranno ampiamente entro i limiti di servizio

l'unica sarà cambiare

Garlic
10-10-2020, 16:03
saranno ampiamente entro i limiti di servizio

l'unica sarà cambiareSe non ricordo era garantita 20 se non 40 mbs . Comunque ci chiamo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
10-10-2020, 16:10
Se non ricordo era garantita 20 se non 40 mbs . Comunque ci chiamo...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

anzitutto la garantita è sempre verso i propri sesitemi cioè tu devi fare lo speedtest su telecom stessa, non per dire verso Vodafone o altre destinazioni

di solito intervengono sotto i 30 (o almeno con fastweb erano 30)

Garlic
10-10-2020, 16:11
Come faccio a fare lo speedtest verso telecom?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
10-10-2020, 16:24
Come faccio a fare lo speedtest verso telecom?

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fastweb ce l'ha già settato di default sulla sua pagina cliente... usano cmq speedtest.net di solito quindi vai su https://www.speedtest.net/ sotto il GO gigamte avrai a sinistra Telecom che p il tuo oeratore e a destra la destinazione dello speedtest che ha deciso lui come ottimale... clicca su change server e scegli il tuo operatore (tim giusto?)

poi fai lo speedtest cliccando su GO

Garlic
11-10-2020, 14:04
fastweb ce l'ha già settato di default sulla sua pagina cliente... usano cmq speedtest.net di solito quindi vai su https://www.speedtest.net/ sotto il GO gigamte avrai a sinistra Telecom che p il tuo oeratore e a destra la destinazione dello speedtest che ha deciso lui come ottimale... clicca su change server e scegli il tuo operatore (tim giusto?)

poi fai lo speedtest cliccando su GOHo provato ma non mi fa scegliere tim/telecom.
Comunque sono a 3 mb a dwn e 7 in up...domani mi sentono

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
11-10-2020, 14:15
Ho provato ma non mi fa scegliere tim/telecom.
Comunque sono a 3 mb a dwn e 7 in up...domani mi sentono

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

ma 3MB /megabytes (= circa 30mb / megabits) o 3 mb (megabits)?

olivar
11-10-2020, 14:44
ma 3MB /megabytes (= circa 30mb / megabits) o 3 mb (megabits)?

Fa cagare in ambo i casi tra l’altro

fantaluca
11-10-2020, 14:56
Fa cagare in ambo i casi tra l’altro

si ma 30mb potrebbero dirti che è entro il minimo

olivar
11-10-2020, 15:09
si ma 30mb potrebbero dirti che è entro il minimo

Ah certo

Garlic
12-10-2020, 06:36
ma 3MB /megabytes (= circa 30mb / megabits) o 3 mb (megabits)?Lo speedtest segna Mb, quindi dovrebbero essere megabit...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
12-10-2020, 10:11
3Mb non dovrestoi quasi riuscire nemmeno a navigare

Garlic
12-10-2020, 15:02
3Mb non dovrestoi quasi riuscire nemmeno a navigareRicontrollo con calma, ma anche 3 megabite sono una chiavica [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
12-10-2020, 15:58
Ricontrollo con calma, ma anche 3 megabite sono una chiavica [emoji23][emoji23][emoji23]

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

3 magabytes sono 30 megabits (in realtà un po meno ma li siamo) non sei un filmine ma fai tutto tranquillamente (infatti è considerato di default il minimo per una fibra mimsto rame)

Garlic
12-10-2020, 16:01
3 magabytes sono 30 megabits (in realtà un po meno ma li siamo) non sei un filmine ma fai tutto tranquillamente (infatti è considerato di default il minimo per una fibra mimsto rame)Si si...1 mB son 8 mb, faccio tutto, ma sembra la mia vecchia adsl...non regge youtube a 720...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Garlic
12-10-2020, 17:26
Mi da questo risultatohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201012/f82ebd5105a981b2c86043faa805f787.jpg

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

boico
12-10-2020, 18:15
hai riavviato/resettato il modem?

fantaluca
12-10-2020, 19:36
Mi da questo risultatohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20201012/f82ebd5105a981b2c86043faa805f787.jpg

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

c'è assolutamente qualcosa che non va

Garlic
15-10-2020, 14:12
Ho chiamato poco fa il 187.
A parte che ho litigato col tizio che è stato davvero maleducato nei miei confronti, dice che a lui risulta una velocità di 50 mega dentro casa, e che sicuramente è colpa dei miei dispositivi, che ,tutti insieme, hanno deciso di impazzire 10 giorni fa e andare a rilento...
Farò altre prove...

boico
15-10-2020, 16:09
collegati (se ne hai uno) tramite un dispositivo con ethernet direttamente al modem e fai lo speedtest da lì

poi, come già ti chiedevo, hai fatto un reset (o almeno un riavvio) del modem?

Garlic
15-10-2020, 21:45
collegati (se ne hai uno) tramite un dispositivo con ethernet direttamente al modem e fai lo speedtest da lì

poi, come già ti chiedevo, hai fatto un reset (o almeno un riavvio) del modem?

Il cavo l'ho attaccato al modem, ma non ho trovato ancora il tempo di srotolarlo fino al pc....
Il modem l'ho resettato e non è successo nulla....ora l'ho proprio staccato e riattaccato alla corrente ed è salito a 13 mega in download , ma l'up è crollato a 1,3....boh

fantaluca
18-10-2020, 16:30
Il cavo l'ho attaccato al modem, ma non ho trovato ancora il tempo di srotolarlo fino al pc....
Il modem l'ho resettato e non è successo nulla....ora l'ho proprio staccato e riattaccato alla corrente ed è salito a 13 mega in download , ma l'up è crollato a 1,3....boh

13 down 1,3 up è plausibile

ma è una adsl o una fibra misto rame?

nel primo caso potrebbe anche essrere ok, nel secondo caso la domanda è "e cosa aspetti a cambiare?"

Mike Patton
19-10-2020, 10:30
13 down 1,3 up è plausibile

ma è una adsl o una fibra misto rame?

nel primo caso potrebbe anche essrere ok, nel secondo caso la domanda è "e cosa aspetti a cambiare?"

io ho la seconda ma va a 80MB di download, tra i 13 ed i 20 in upload

fantaluca
19-10-2020, 12:10
io ho la seconda ma va a 80MB di download, tra i 13 ed i 20 in upload

Mb megabit... se andassi ad 80MegaBytes in download avresti curvato lo spaziotempo :esd:

ci sono zone ancora non coperte dove puoi avere al massimo una adsl

Garlic
19-10-2020, 12:25
Io ho la seconda...dopo il reset è tornata sui 30/40 mb...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

fantaluca
19-10-2020, 12:45
Io ho la seconda...dopo il reset è tornata sui 30/40 mb...

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

direi non perfetto, ma decente

Mike Patton
19-10-2020, 15:04
si scusa, Mb

olivar
19-10-2020, 15:06
si scusa, Mb

Su sta cosa fantaluca è suscettibile

fantaluca
19-10-2020, 19:16
Su sta cosa fantaluca è suscettibile

pià che altro perchè è come dire le miglia orarie per indicare i chilometri all'ora :esd: