PDA

Visualizza Versione Completa : Motorsport Manager



Pagine : 1 [2]

Mark Silver
12-11-2016, 21:05
Doppietta!!:coatto:
http://i.imgur.com/moATut2.jpg

Mark Silver
12-11-2016, 21:18
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/20069/motorsport-manager.aspx

Savio DePantaloni
13-11-2016, 19:30
la doppietta :hail:

io ho appena finito la prima gara, sto seguendo il tutorial ma per andargli appresso ho capito solo dopo di aver gestito malissimo le gomme (dimenticandomi delle Hard) e abbiamo finito in fondo al gruppo la gara :facepalm:

ho costruito il primo nuovo componente ed ho salvato, se ne riparla nei prossimi giorni quando posso giocarci di nuovo con calma, devo dire che mi ha fatto una buonissima prima impressione :sisi:

presupposto il fatto che è il mio primissimo manageriale sui motori, la parte grafica e i menù sono facilmente navigabili e ci ritrovo l'imprinting Sega, la gara è figa sia come grafica che come gestione, è evidente che la mancanza di licenze e la presenza di piloti uomini e donne mischiati stonino, ma il workshop voglio sperare proprio che risolva la situazione perchè mi sembra un prodotto divertente e curato in tutto il resto :zizi:

Ah e cmq la difficoltà di gestione in gara mi sembra per fortuna una bella sfida, ok che sono un nabbo ma...:qwe:

matters
13-11-2016, 21:13
cmq recensione per me insulsa, e non è la prima volta che ne trovo su spaziogames...

Mark Silver
14-11-2016, 06:33
cmq recensione per me insulsa, e non è la prima volta che ne trovo su spaziogames...
Sì, ci avrà giocato veramente? olivar che dice?

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

olivar
14-11-2016, 06:43
È talmente raro legga recensioni.

Mi trovo nel Mar nero, ad oggi giusto un secondo posto, si fatica

Mark Silver
14-11-2016, 06:46
È talmente raro legga recensioni.

Mi trovo nel Mar nero, ad oggi giusto un secondo posto, si fatica
A parte la recensione insulsa... Il tuo parere, più articolato, del gioco? [emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

juanpablo
14-11-2016, 10:08
Io aspetto il Black Friday per prenderlo e spero nel frattempo esca qualche mod o magari aprano il benedetto Workshop.

Crucio
14-11-2016, 10:16
olivar, che ne dici di modificare il titolo in "Motorsport Manager" e basta? Ormai è bello che uscito :D

Mark Silver
14-11-2016, 12:26
Non ci sono ancora arrivato alla seconda stagione....ma....:sbavz:

http://www.ilvideogioco.com/wp-content/uploads/2016/11/Pre-Season_1478255001.jpg

Mark Silver
14-11-2016, 13:10
Steinmann(Mercedes), Rossini(Ferrari), Kitano(Honda?), Mersault(Renault?), Hammer(Fiat Duna?)

Mosfine
14-11-2016, 13:11
Direi Hammer=Ford

matters
14-11-2016, 19:47
stasera se posso faccio un'altra gara... cmq che dite, ho sbagliato a mettere la carriera lunga? così i gp mi durano anche mezz'ora al max della velocità... :esd:

Mark Silver
14-11-2016, 19:52
stasera se posso faccio un'altra gara... cmq che dite, ho sbagliato a mettere la carriera lunga? così i gp mi durano anche mezz'ora al max della velocità... :esd:

hai fatto benissimo, come me ma io gioco a velocità 1:coatto:

matters
14-11-2016, 20:59
hai fatto benissimo, come me ma io gioco a velocità 1:coatto:

così la prima stagione finisce nel 2027. nella vita reale intendo. :esd:

(che poi io ho una scheda grafica da schifo, perciò va ancora più lento...)

grigiorosso
14-11-2016, 21:35
hai fatto benissimo, come me ma io gioco a velocità 1:coatto:

figurarsi :D

matters
15-11-2016, 08:42
ieri sera grossa gara, e 6 posto finale con la mia pilota argentina in rimonta... mentre l'altra arrivava mestamente ultima dopo aver condotto la gara per tipo 30 giri su 49... c'è qualcosa che non mi quadra perché questa arriva sempre e comunque ultima. :esd:

(poi vabbè, squalifiche a go go e quindi 4a la prima e 17esima la seconda...)

juanpablo
15-11-2016, 10:08
Qualche ipotesi sul rilascio di una mod con nomi reali?

Mark Silver
15-11-2016, 10:14
ieri sera grossa gara, e 6 posto finale con la mia pilota argentina in rimonta... mentre l'altra arrivava mestamente ultima dopo aver condotto la gara per tipo 30 giri su 49... c'è qualcosa che non mi quadra perché questa arriva sempre e comunque ultima. :esd:

(poi vabbè, squalifiche a go go e quindi 4a la prima e 17esima la seconda...)
L'altra sera ero in testa e ho finito la benzina a mezzo giro dalla fine.... arrivo a spinta al traguardo... Terzo... Perdendo il bonus dello sponsor.... Dopo le verifiche tecniche squalificato il primo.... Secondo!!! Ma niente bonus comunque ... Non ho capito se é giusto così o se si tratta di un bug del gioco

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

juanpablo
15-11-2016, 10:35
Ma non saranno un po' troppo frequenti queste squalifiche?

Mark Silver
15-11-2016, 10:36
Ma non saranno un po' troppo frequenti queste squalifiche?
Si, anche secondo me

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
15-11-2016, 10:41
L'altra sera ero in testa e ho finito la benzina a mezzo giro dalla fine.... arrivo a spinta al traguardo... Terzo... Perdendo il bonus dello sponsor.... Dopo le verifiche tecniche squalificato il primo.... Secondo!!! Ma niente bonus comunque ... Non ho capito se é giusto così o se si tratta di un bug del gioco

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Bug. L'avevi scritto nell'altro topic. :asd:
(Che poi io terrei tutto in un topic unico, in mancanza di una sessione apposita, sennò è dispersivo).

Inviato dal mio Magic Diary

grigiorosso
15-11-2016, 10:53
ma squalificati per quale motivo, di grazia??? positivi al nandrolone i piloti)? verifiche di peso sulle auto? fondo piatto? :D

Mark Silver
15-11-2016, 11:00
ma squalificati per quale motivo, di grazia??? positivi al nandrolone i piloti)? verifiche di peso sulle auto? fondo piatto? :D
Macchina non conforme al regolamento, quando installi i componenti il gioco ti avvisa se il componente non é regolare con l'indicazione del grado (basso. Medio. Alto) di rischio di essere scoperto

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
15-11-2016, 11:04
Bug. L'avevi scritto nell'altro topic. :asd:
(Che poi io terrei tutto in un topic unico, in mancanza di una sessione apposita, sennò è dispersivo).

Inviato dal mio Magic Diary

Sono bug diversi.

Ho scritto qua perchè non sono sicuro che sia un bug.

Voto per la sezione autonoma, è un gioco che secondo me ha un grande futuro

matters
15-11-2016, 11:14
Sono bug diversi.

Ho scritto qua perchè non sono sicuro che sia un bug.

Voto per la sezione autonoma, è un gioco che secondo me ha un grande futuro
Pure io propendo per una sessione autonoma (e una per i giochi paradox magari :asd:). Cmq dico che è lo stesso bug perché è collegato, e nel link che avevi messo c'era gente che parlava di questa "conseguenza".

Inviato dal mio Magic Diary

juanpablo
17-11-2016, 09:23
Leggevo il post dell'utente goldnight nella discussione aperta su Steam da Mark e vi dirò che un po' di entusiasmo mi è sceso perché le critiche sembrano molto ben argomentate. Spero davvero che gli sviluppatori si diano una mossa ad apportare correzioni, le derive casual e random mi fanno un po' paura, ma resto ancora fiducioso.

Mark Silver
17-11-2016, 09:37
Leggevo il post dell'utente goldnight nella discussione aperta su Steam da Mark e vi dirò che un po' di entusiasmo mi è sceso perché le critiche sembrano molto ben argomentate. Spero davvero che gli sviluppatori si diano una mossa ad apportare correzioni, le derive casual e random mi fanno un po' paura, ma resto ancora fiducioso.
Letto adesso.... Mi sono cadute le braccia quando dice che per fare una gara ci mette due minuti.

Molte critiche sono condivisibili ma stiamo parlando del primo manageriale di motori serio dopo Grand Prix World.

Anche a me piacerebbe un nuovo F1 manager Professional ma a giocarci saremo in 4-5.

Piú realisticamente possiamo accettare un Motorsport Manager che ha delle pecche ma i pregi superano queste pecche.... Tra l'altro gli sviluppatori stanno lavorando per la prima patch.

Non dimentichiamoci che questo gioco é nato su Smartphone

Sinceramente i piloti donna non mi disturbano.

VOTO 7+

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
17-11-2016, 09:55
Mi linkate la discussione su steam? Me la sono persa...

Mark Silver
17-11-2016, 09:57
Mi linkate la discussione su steam? Me la sono persa...
Dall 'ufficio non posso.... Il thread si intitola "Italiani qui"

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
17-11-2016, 10:02
Dall 'ufficio non posso.... Il thread si intitola "Italiani qui"

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Grazie!

Inviato dal mio Magic Diary

matters
17-11-2016, 10:21
ok ho letto. sarò sintetico e diretto: sto goldknight non capisce un cazzo. :esd:

oltretutto ho il sospetto che abbia giocato con molta poca attenzione, perché io di ritiri (anche miei) ne ho visti a bizzeffe, soprattutto a partire dalla seconda stagione...

ConteDraculo
17-11-2016, 11:56
ok lo compro subito.. e lo metto a scaricare..

per una volta chiudo un occhio sulla scatola e metto da steam..

il gioco su cellulare però era fin troppo facile, una volta capito che il pc rientra un giro troppo presto per le gomme ogni stagione vinci il mondiale.. :dead:

io ho vinto il campionato massimo dopo 12 stagioni e perchè mi son incaponito a voler vincere tutti e 9 i campionati disponibili.. :esd:

grigiorosso
17-11-2016, 14:38
Macchina non conforme al regolamento, quando installi i componenti il gioco ti avvisa se il componente non é regolare con l'indicazione del grado (basso. Medio. Alto) di rischio di essere scoperto

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

noooo? ahahaha :D ti lasciano la porticina per BARARE... quindi si può comprare microfilm sui progetti altrui e passarla liscia come nella realtà??? :D

Mark Silver
17-11-2016, 14:57
noooo? ahahaha :D ti lasciano la porticina per BARARE... quindi si può comprare microfilm sui progetti altrui e passarla liscia come nella realtà??? :D
Ieri sera sono stato retrocesso di due posizioni per cambio non conforme, che mi é stato anche sequestrato

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
17-11-2016, 17:46
Ieri sera sono stato retrocesso di due posizioni per cambio non conforme, che mi é stato anche sequestrato

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Io non baro... e finalmente al secondo anno ho portato questa carretta maledetta al trionfo. :hail:
(Santa Ana 4a dopo la squalifica del 5o...)

http://i.imgur.com/KTfkL0s.jpg

Ecco... se devo trovare un difetto particolare a sto gioco è che si bara troppo... onestamente è un po' troppo rispetto alla realtà... Quasi conviene farlo, il che non è un bene direi.

Mark Silver
17-11-2016, 18:51
Io non baro... e finalmente al secondo anno ho portato questa carretta maledetta al trionfo. :hail:
(Santa Ana 4a dopo la squalifica del 5o...)


Ecco... se devo trovare un difetto particolare a sto gioco è che si bara troppo... onestamente è un po' troppo rispetto alla realtà... Quasi conviene farlo, il che non è un bene direi.

Infatti troppe squalifiche, ma come si fa a capire , in fase di costruzione, se un componente è legale o no.?..me lo ritrovo non legale dopo costruito

matters
17-11-2016, 19:14
Infatti troppe squalifiche, ma come si fa a capire , in fase di costruzione, se un componente è legale o no.?..me lo ritrovo non legale dopo costruito
C'è un affare rosso in basso, che ti indica che quel componente è a rischio. A destra nella descrizione ti dice pure quanto è facile che te lo scoprano.

Inviato dal mio Magic Diary

Mark Silver
17-11-2016, 19:41
C'è un affare rosso in basso, che ti indica che quel componente è a rischio. A destra nella descrizione ti dice pure quanto è facile che te lo scoprano.

Inviato dal mio Magic Diary

grazie...guardo meglio

matters
17-11-2016, 20:44
se non lo trovi fammelo sapere e ti faccio uno screenshot. :)

JacopoP
17-11-2016, 21:23
Ragazzi mi state emozionando. Domanda: c'è una modalità online?

matters
17-11-2016, 21:39
Ragazzi mi state emozionando. Domanda: c'è una modalità online?
Mi pare di no...

Inviato dal mio Magic Diary

olivar
17-11-2016, 21:48
Ragazzi mi state emozionando. Domanda: c'è una modalità online?
No

Mark Silver
18-11-2016, 07:27
Ragazzi mi state emozionando. Domanda: c'è una modalità online?
No, ma sarebbe bello

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
18-11-2016, 07:29
se non lo trovi fammelo sapere e ti faccio uno screenshot. :)
Quando puoi metti questo screenshot, grazie.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
18-11-2016, 10:16
http://i.imgur.com/VeD359N.png

Non é mio:esd:
Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
18-11-2016, 12:40
Quando puoi metti questo screenshot, grazie.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

http://i.imgur.com/hkRHAkh.jpg

A sinistra ho selezionato due modifiche al componente che comportano un rischio di livello uno, a destra come puoi vedere c'è il rischio di essere scoperto, che è medio (sarebbe stato basso con solo uno dei due componenti installati).

Mark Silver
18-11-2016, 13:14
http://i.imgur.com/hkRHAkh.jpg

A sinistra ho selezionato due modifiche al componente che comportano un rischio di livello uno, a destra come puoi vedere c'è il rischio di essere scoperto, che è medio (sarebbe stato basso con solo uno dei due componenti installati).
Grazie, sono proprio cecato [emoji3]

Sei pieno di buffi[emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Savio DePantaloni
21-11-2016, 19:32
Ieri sera ho ricominciato con più attenzione una carriera, ho preso la Ferrari ed ho fatto la prima gara-tutorial (dove praticamente è impossibile vincere perchè bisogna seguire i cambi gomme che ti dicono loro e bonanotte :look: ).

Ho fatto poi la prima parte di sviluppo componenti e qualche altra cosetta cominciando a prendere confidenza coi menù, ho salvato durante la prima sessione di prove libere, ho portato Vettel e il terzo pilota in pista, col primo ho provato l'assetto da qualifica (scarsi risultati e poca soddisfazione del pilota), con l'altro l'assetto da gara (molto più rispondente) :sisi:


è una figata comunque 'sto gioco :dito:

juanpablo
22-11-2016, 09:39
Spero i devs battano un colpo entro la fine della settimana, è tempo di passare dalla beta alla gold direi :)

Mark Silver
22-11-2016, 09:41
Spero i devs battano un colpo entro la fine della settimana, è tempo di passare dalla beta alla gold direi :)
Gioco dal grande potenziale, spero che non vada sprecato.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
22-11-2016, 13:07
Sei pieno di buffi[emoji1]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

mica l'avevo letto questo. :esd:

sì, ero pieno di buffi, ma fino a sotto i 4 milioni e qualcosa ti permette di andare. ;)

Mark Silver
22-11-2016, 13:19
mica l'avevo letto questo. :esd:

sì, ero pieno di buffi, ma fino a sotto i 4 milioni e qualcosa ti permette di andare. ;)

Quindi il limite è € 4.000.000 e qualcosa sotto?

matters
22-11-2016, 13:25
Quindi il limite è € 4.000.000 e qualcosa sotto?

per me sì, il mio proprietario mi permette di scendere sotto a una certa cifra, oltre si rifiuta, come nel gioco per cellulare.

poi magari ogni proprietario ha un limite diverso... ad ogni modo tieni a mente che la predator è una squadraccia pessima, e che per certe cose sta messa malissimo. :esd:

Mark Silver
02-12-2016, 13:12
“Voglia di Paddock in Motorsport Manager” @ViewtifulMax https://theshelter.online/voglia-di-paddock-in-motorsport-manager-c8d0752ee887

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mosfine
03-12-2016, 11:31
Ho avuto modo di provare il gioco su portatili con gpu integrate (Intel).
Ovviamente i dettagli del 3d sono all'osso, però il gioco (3d incluso) è estremamente fluido, giocabilissimo.

juanpablo
05-12-2016, 19:54
Con lieve ritardo finalmente da oggi ho iniziato anch'io a scendere in pista. Primo impatto molto positivo. Per una carriera seria aspetto la nuova versione del mod di Enzoli che arriva in settimana. Peccato gli sviluppatori siano un po' lenti a implementare il workshop, ma in ogni caso credo ci si possa divertire anche senza.

Wolves85
05-12-2016, 22:58
Scusate la domanda.... ma ritenete tanto fondamentale il db reale??

A parte la grafica delle livree, che mi sembra fin troppo limitata, a me non tange il fatto che le scuderie ed i piloti siano fasulli...

Mark Silver
05-12-2016, 22:59
Scusate la domanda.... ma ritenete tanto fondamentale il db reale??

A parte la grafica delle livree, che mi sembra fin troppo limitata, a me non tange il fatto che le scuderie ed i piloti siano fasulli...
La penso come te

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

juanpablo
05-12-2016, 23:58
Scusate la domanda.... ma ritenete tanto fondamentale il db reale??

A parte la grafica delle livree, che mi sembra fin troppo limitata, a me non tange il fatto che le scuderie ed i piloti siano fasulli...

Sicuramente il gioco è godibile anche coi piloti fasulli, ma essendo io un fanatico di GP2 e F1 apprezzo la possibilità di avere un db con nomi, loghi e statistiche reali. Questo titolo del resto si presta a una fruizione su diversi livelli. Molta gente ad esempio si diverte con le gare corte e col tempo quasi sempre accelerato, io invece non amo questa modalità di fruizione, ma ognuno naturalmente ha i suoi gusti e le sue diverse competenze in ambito motorsport.

juanpablo
07-12-2016, 16:32
Una domanda per voi che già giocate da qualche settimana: a che punto della stagione è bene iniziare a rinnovare i contratti o tentare di ingaggiare nuovi piloti?

Mark Silver
07-12-2016, 17:18
Una domanda per voi che già giocate da qualche settimana: a che punto della stagione è bene iniziare a rinnovare i contratti o tentare di ingaggiare nuovi piloti?
Una parte che non ho ancora capito molto. Purtroppo non c'é la possibilità di ingaggiare personale per la stagione successiva, l'ingaggio é immediato e per me questa é una lacuna del gioco

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

juanpablo
07-12-2016, 18:40
Una parte che non ho ancora capito molto. Purtroppo non c'é la possibilità di ingaggiare personale per la stagione successiva, l'ingaggio é immediato e per me questa é una lacuna del gioco

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Grazie, in effetti speriamo implementino il cambiamento. Per ora ho migliorato se non altro i meccanici e il primo pilota ha firmato il rinnovo

ConteDraculo
08-12-2016, 17:43
se devo trovare un appunto a questo gioco, dopo 4 stagioni circa.. è davvero troppo facile la gara..

ConteDraculo
15-12-2016, 17:57
Mi sono salvato al primo anno in prima serie all'ultima gara con un 4° posto miracoloso.. :tunz:

ed ora si parte per la scalata al vertice mondiale.. :tunz:

Mark Silver
24-12-2016, 09:47
su Steam scontato del 25%

juanpablo
24-12-2016, 16:59
Avrò sbagliato qualcosa io, ma trovo curioso che la difficoltà cresca esponenzialmente dopo la prima stagione. Il primo campionato con la modesta Archer è stato quasi una passeggiata di salute e sono riuscito a cogliere 1 vittoria e 3 podi, poi però pur sviluppando meglio e migliorando staff e piloti replicare gli stessi risultati è diventato quasi impossibile, pur se ho confermato il terzo posto nella Costruttori. Pensavo di poter lottare per salire in 3 anni, ma devo ricredermi, anche se la sfida è avvincente. Trovo un po' poco realistico però che tutti quanti migliorino l'affidabilità alla fine e i ritiri nelle ultime tappe del campionato avvengano esclusivamente per incidente, non so se è capitato anche a voi.
Ah, nel frattempo Buon Natale! :)

matters
24-12-2016, 19:06
Avrò sbagliato qualcosa io, ma trovo curioso che la difficoltà cresca esponenzialmente dopo la prima stagione. Il primo campionato con la modesta Archer è stato quasi una passeggiata di salute e sono riuscito a cogliere 1 vittoria e 3 podi, poi però pur sviluppando meglio e migliorando staff e piloti replicare gli stessi risultati è diventato quasi impossibile, pur se ho confermato il terzo posto nella Costruttori. Pensavo di poter lottare per salire in 3 anni, ma devo ricredermi, anche se la sfida è avvincente. Trovo un po' poco realistico però che tutti quanti migliorino l'affidabilità alla fine e i ritiri nelle ultime tappe del campionato avvengano esclusivamente per incidente, non so se è capitato anche a voi.
Ah, nel frattempo Buon Natale! :)
Però succede anche a te... E loro si comportano come te. Cmq sia ogni partita è diversa perché ogni anno i regolamenti possono cambiare in maniera imprevedibile per ognuno di noi, cosa che a me personalmente piace da impazzire.

Inviato dal mio Magic Diary

Mark Silver
24-12-2016, 19:09
Però succede anche a te... E loro si comportano come te. Cmq sia ogni partita è diversa perché ogni anno i regolamenti possono cambiare in maniera imprevedibile per ognuno di noi, cosa che a me personalmente piace da impazzire.

Inviato dal mio Magic Diary
*

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Lestat
25-12-2016, 11:02
Appena acquistato. Ci sono mod importanti da scaricare (dati reali ecc.)?

olivar
25-12-2016, 11:48
Appena acquistato. Ci sono mod importanti da scaricare (dati reali ecc.)?
Il workshop arriverà

Lestat
25-12-2016, 22:09
Che mi dite di questa? http://www.racedepartment.com/downloads/2016-mod-part1.12996/

Mark Silver
26-12-2016, 11:15
Che mi dite di questa? http://www.racedepartment.com/downloads/2016-mod-part1.12996/

è buona ma personalmente aspetto l'apertura del workshop, tra l'altro non mi disturba giocare con i nomi fittizi

Lestat
27-12-2016, 15:18
È possibile scambiare i piloti della propria squadra? Cioè mettere il primo pilota come secondo e viceversa

Mosfine
27-12-2016, 16:32
È possibile scambiare i piloti della propria squadra? Cioè mettere il primo pilota come secondo e viceversa
Sì, pure scambiare con pilota di riserva.

Lestat
27-12-2016, 17:36
Sì, pure scambiare con pilota di riserva.

Come si fa? :D

Mark Silver
27-12-2016, 22:28
Come si fa? :D

Si può solo promuovere il pilota di riserva nella schermata piloti

Lestat
28-12-2016, 00:01
Ci sono alcune cose che non capisco: come mai ho solo a disposizione le gomme morbide, medie, intermedie e da bagnato ma non trovo le ultra o le dure?

Il setup si fa a tentativi??

Mark Silver
28-12-2016, 08:36
Ci sono alcune cose che non capisco: come mai ho solo a disposizione le gomme morbide, medie, intermedie e da bagnato ma non trovo le ultra o le dure?

Il setup si fa a tentativi??

Per le gomme dipende dalle regole vigenti nel campionato in cui gareggi e poi per ogni corsa hai a disposizione un determinato set di pneumatici a priori... Come nella realtà.

Il setup si fa a tentativi ma ti basi comunque dal tipo di circuito....
Io inizio a regolare gli alettoni e poi proseguo con gli altri elementi.. In base alle comunicazioni del pilota...durante le prove libere via radio...e dai giudizi dati al rientro ai box.... Il problema é il poco tempo a disposizione, nella European Racing solo 12 minuti... Quindi spesso abortisco il giro del tempo per avere più tentativi a disposizione
Nella seconda stagione, avendo una seconda guida pippa(però é un pilota pagante), utilizzo quest'ultimo o la riserva per guadagnare i bonus per la corsa.... Il setup lo fa la prima guida.

Ho appena promosso la la riserva perché il titolare é diventato leader di una setta e si sono abbassati di conseguenza tutti i valori. [emoji1]

Gioco bellissimo.... Sto trascurando Football Manager.....

Aggiungo che il setup dipende anche dalle caratteristiche della monoposto e del pilota, comunque é buona cosa prendere appunti durante la prima stagione o la prima volta in cui si gareggia in un determinato circuito... È utile come base per le stagioni successive

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Lestat
28-12-2016, 11:35
Grazie della risposta. Anche a me sta prendendo molto :D
Se ho altri dubbi continuerò a scocciarvi :D

dream
28-12-2016, 15:02
Ciao a tutti ho acquistato anche io il gioco anche se sapevo che non avevo proprio i requisiti minimi richiesti ma non pensavo che ci mettevo una eternità a caricare la partita e il caricamento dopo la fine della gara.Voi quanto tempo ci mette?
ho windows 7 64 bit
processore amd 64 x 2 6000+ 3.0ghz (6,1 su windows 7)
ram 2gb a 800 mhz (5,5 su windows 7)
scheda video ati radeon hd 3800 512mega (7 su windows 7)
hard disk 250giga(5,8 su windows 7)

Penso che sia colpa principalmente dei 2 Gb di ram che sono pochi

Mark Silver
28-12-2016, 17:48
Ciao a tutti ho acquistato anche io il gioco anche se sapevo che non avevo proprio i requisiti minimi richiesti ma non pensavo che ci mettevo una eternità a caricare la partita e il caricamento dopo la fine della gara.Voi quanto tempo ci mette?
ho windows 7 64 bit
processore amd 64 x 2 6000+ 3.0ghz (6,1 su windows 7)
ram 2gb a 800 mhz (5,5 su windows 7)
scheda video ati radeon hd 3800 512mega (7 su windows 7)
hard disk 250giga(5,8 su windows 7)

Penso che sia colpa principalmente dei 2 Gb di ram che sono pochi
Penso anche la scheda grafica, prova ad abbassare tutto dalle opzioni grafiche.
In 2d come ti va?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

dream
28-12-2016, 19:22
la gara e le qualkifiche mi girano bene il problema sono i caricamenti prima e dopo, le impostazioni sono già al minimo

Mark Silver
28-12-2016, 19:37
la gara e le qualkifiche mi girano bene il problema sono i caricamenti prima e dopo, le impostazioni sono già al minimo
Allora é come dici tu... Poca ram

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Lestat
29-12-2016, 09:26
Prima gara emozionantissima. Sono riuscito a programmare una sosta meno degli altri grazie al cambio gomme anticipato dalla pioggia, ma alla fine mi sono dimenticato di controllare il carburante. All'ultima curva avevo centrato l'obiettivo degli sponsor ma ho dimenticato di cambiare l'impostazione del consumo di carburante e sono stato superato proprio sull'arrivo :'(

Però divertentissimo! Voi quanti giri fate per gara? Io ho messo durata media, sono più o meno 30 giri.

Domanda: ho un pilota con forma fisica a zero a causa del torcicollo.... Meglio promuovere la riserva?

Mark Silver
29-12-2016, 20:13
Gioco con durata delle gare massima...e non velocizzo mai il gioco...naturalmente

Lestat
29-12-2016, 22:39
Gioco con durata delle gare massima...e non velocizzo mai il gioco...naturalmente
:ok:

ConteDraculo
29-12-2016, 22:58
io invece gioco con la velocità massima e durata gare minima.. in fin dei conti a me interessa più che altro il lato manageriale, potessi saltare le gare ed affidarmi direttamente allo staff farei così.. che senso ha pagare un direttore tecnico se poi tutte le decisioni le devo prendere io che sono il manager?? :dead:

juanpablo
31-12-2016, 10:27
io invece gioco con la velocità massima e durata gare minima.. in fin dei conti a me interessa più che altro il lato manageriale, potessi saltare le gare ed affidarmi direttamente allo staff farei così.. che senso ha pagare un direttore tecnico se poi tutte le decisioni le devo prendere io che sono il manager?? :dead:

Io la penso come Mark ma ognuno è giusto che lo giochi come meglio si diverte, però in questa configurazione è più lotteria casual che strategia, ti consiglierei almeno di passare a durata media.

juanpablo
31-12-2016, 10:31
Però succede anche a te... E loro si comportano come te. Cmq sia ogni partita è diversa perché ogni anno i regolamenti possono cambiare in maniera imprevedibile per ognuno di noi, cosa che a me personalmente piace da impazzire.

Inviato dal mio Magic Diary

Sì, ma non è realistico che 10 team su 10 seguano la stessa strada di sviluppo, ci dovrebbe essere maggiore varietà su chi punta su affidabilità e chi sulle prestazioni, una rottura di motore dovrebbe poter avvenire anche nelle ultime gare e non solo nelle prime, poi per il resto uno si abitua ed è ugualmente divertente.

matters
31-12-2016, 10:33
Sì, ma non è realistico che 10 team su 10 seguano la stessa strada di sviluppo, ci dovrebbe essere maggiore varietà su chi punta su affidabilità e chi sulle prestazioni, una rottura di motore dovrebbe poter avvenire anche nelle ultime gare e non solo nelle prime, poi per il resto uno si abitua ed è ugualmente divertente.
Attenzione però perché ultimamente nella mia partita sta cominciando a succedere anche nelle ultime gare, e questo perché i componenti comuni sono stati ridotti e tutti devono sviluppare tutto... E non ce la si fa a mettere affidabilità massima a tutto. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

ConteDraculo
31-12-2016, 11:16
Attenzione però perché ultimamente nella mia partita sta cominciando a succedere anche nelle ultime gare, e questo perché i componenti comuni sono stati ridotti e tutti devono sviluppare tutto... E non ce la si fa a mettere affidabilità massima a tutto. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

quando corri in massima serie però nessuno rompe mai nulla ed è rarissimo vedere incidenti..

matters
31-12-2016, 11:44
quando corri in massima serie però nessuno rompe mai nulla ed è rarissimo vedere incidenti..
Questo perché probabilmente le sedi delle squadre sono al top e riescono a fare tutto in poco tempo... Io cmq ancora non sono mai uscito dalla lega più cessa. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

Mark Silver
31-12-2016, 13:08
quando corri in massima serie però nessuno rompe mai nulla ed è rarissimo vedere incidenti..

Come nella realtà, non è più come gli anni 70-80 dove al traguardo arrivavano poche monoposto

Lestat
31-12-2016, 15:05
Un ingegnere con conoscenze da ottimo in su, ti consente di sviluppare direttamente dal livello ottimo oppure quando sviluppi un componente normale o buono non dà alcun bonus?

Lestat
07-01-2017, 10:12
Mi sono accorto di non avere istallato il Livery pack. Cosa aggiunge?
È per questo motivo che nella mia partita non ci sono alcune scuderie che ho visto in qualche gameplay (tipo la Rossini)?

matters
08-01-2017, 15:40
Mi sono accorto di non avere istallato il Livery pack. Cosa aggiunge?
È per questo motivo che nella mia partita non ci sono alcune scuderie che ho visto in qualche gameplay (tipo la Rossini)?
La Rossini ci dovrebbe essere comunque. Quel pack aggiunge solo una decina di livree in più fra le quali scegliere a inizio stagione.

Inviato dal mio HTC Desire 310 utilizzando Tapatalk

Lestat
08-01-2017, 19:02
La Rossini ci dovrebbe essere comunque.
Ma in Europa o Asia Pacifico?
Perché da me in Europa non c'è.

matters
08-01-2017, 19:51
Ma in Europa o Asia Pacifico?
Perché da me in Europa non c'è.
La Rossini è nel CMA

Inviato dal mio HTC Desire 310 utilizzando Tapatalk

Lestat
08-01-2017, 21:22
La Rossini è nel CMA

Inviato dal mio HTC Desire 310 utilizzando Tapatalk

Ah ecco :D

Lestat
11-01-2017, 18:10
Qualcuno ha provato se è possibile salvare durante la gara?

Mark Silver
11-01-2017, 18:26
Qualcuno ha provato se è possibile salvare durante la gara?
Si, perché?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Lestat
11-01-2017, 20:45
Si, perché?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Perché mi capita di non avere abbastanza tempo per fare una gara intera e se non dovessi finirla mi scoccia doverla ricominciare da capo!

Altra domanda: è possibile far rientrare ai box entrambe le monoposto contemporaneamente?

matters
11-01-2017, 20:52
Perché mi capita di non avere abbastanza tempo per fare una gara intera e se non dovessi finirla mi scoccia doverla ricominciare da capo!

Altra domanda: è possibile far rientrare ai box entrambe le monoposto contemporaneamente?

sì, ma la seconda aspetta che la prima finisca, nel caso entrino a poca distanza l'una dall'altra.

olivar
11-01-2017, 21:04
sì, ma la seconda aspetta che la prima finisca, nel caso entrino a poca distanza l'una dall'altra.
Conviene sfalsare di un giro i loro rientri infatti

Mark Silver
12-01-2017, 08:56
Troppe rotture di alettone per il giocatore umano...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Lestat
12-01-2017, 10:14
Finita la prima stagione.
Obiettivo ottavo posto fallito, ma lavoro molto sicuro.
Ora si rinnova il parco piloti, staff e si progetta la scocca. Budget una ventina di milioni

matters
13-01-2017, 14:38
Troppe rotture di alettone per il giocatore umano...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

alla terza stagione in GP3 sono aumentate le gare, e visto che le stesse sono più ravvicinate tra loro, molte scuderie sono in difficoltà nel mettere a posto l'affidabilità perché non hanno il tempo di lavoraci... i ritiri (degli altri) continuano a essere molti. insomma, a volte le cose cambiano di partita in partita...

Mark Silver
13-01-2017, 14:44
alla terza stagione in GP3 sono aumentate le gare, e visto che le stesse sono più ravvicinate tra loro, molte scuderie sono in difficoltà nel mettere a posto l'affidabilità perché non hanno il tempo di lavoraci... i ritiri (degli altri) continuano a essere molti. insomma, a volte le cose cambiano di partita in partita...
Parlo proprio di incidenti durante la corsa dove devi fermarti per riparare l'allettone dopo urti degli avversari... A volte mi becco pure il drive through

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
13-01-2017, 15:06
Parlo proprio di incidenti durante la corsa dove devi fermarti per riparare l'allettone dopo urti degli avversari... A volte mi becco pure il drive through

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
A me quello è successo una volta sola. Più un paio di incidenti con ritiro. Il pilota è sempre lo stesso, ed è uno che ha la concentrazione bassa.

Inviato dal mio HTC Desire 310 utilizzando Tapatalk

EaMania
17-01-2017, 16:16
Il mio primo podio e prima vittoria 1122 :D

matters
17-01-2017, 17:38
Il mio primo podio e prima vittoria 1122 :D

Me piace. :baffo:

matters
18-01-2017, 00:25
E alla fine... la goduria. :hail:

(Tutto perché gli avversari non si sono fermati quando dovevano, con la SC :asd:)

http://i.imgur.com/D2tuCRl.jpg

Mark Silver
18-01-2017, 06:19
Bravi[emoji3]

in che stagione state?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
18-01-2017, 09:41
Bravi[emoji3]

in che stagione state?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

quarta. sto lavorando duro per diventare forte e vincere il mondiale in GP3 (non ricordo il nome :esd:) e poi non retrocedere subito... :baffo:
servono le basi. :baffo:

EaMania
18-01-2017, 10:05
Bravi[emoji3]

in che stagione state?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Io alla prima.

Mark Silver
18-01-2017, 10:12
Io alla prima.

Con quali soldi? :esd:

matters
18-01-2017, 11:24
Con quali soldi? :esd:

pure io ho vinto alla prima stagione una volta... succede di avere gare molto fortunate. ;)

Mark Silver
18-01-2017, 11:26
pure io ho vinto alla prima stagione una volta... succede di avere gare molto fortunate. ;)
Allora

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170118/607758d8e9634ce2a2eedb1095b8b42a.jpg

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
18-01-2017, 11:28
Allora

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170118/607758d8e9634ce2a2eedb1095b8b42a.jpg

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
:rotfl:

Inviato dal mio HTC Desire 310 utilizzando Tapatalk

EaMania
18-01-2017, 14:44
Con quali soldi? :esd:


con tanto tanto culo :asd:

EaMania
21-01-2017, 10:11
con tanto tanto culo :asd:

la seconda stagione è stato un culo continuo, e l'ultima gara Mori si è suicidato facendo un incidente :rotfl2: Campione!!! Impossibile :rotfl2:

http://i.imgur.com/QqH3yHp.jpg

Norby19
21-01-2017, 23:23
Finalmente inizio a giocare anch'io col pc nuovo...
Presa la scuderia svizzera e dopo la gara col tutorial (5° posto del primo pilota) mi accorgo di avere la riserva nettamente più forte degli altri due. Lo promuovo a primo pilota e all'esordio in Russia si porta a casa il 2° posto, l'altro invece 13°.

Alla prossima :rototunz:

matters
22-01-2017, 22:05
Anch'io campione, ma con anni di programmazione. :hail:

http://i.imgur.com/YZ9fOcM.jpg

Purtroppo, il campionato costruttori ci sfugge per una decina di punti... ma l'anno prossimo ce la faremo! :tunz:

Wolves85
24-01-2017, 19:23
ma solo io con la predator al 2022 sono già in F1??? :look:

matters
24-01-2017, 19:29
ma solo io con la predator al 2022 sono già in F1??? :look:

forse. :asd:

cmq... nel 2022 vinco dominando sia il campionato piloti che quello costruttori in GP3, ora mi attende la GP2, dove credo di poter fare da subito buoni risultati. :ahsisi:

http://i.imgur.com/49Bn1hT.jpg

Mark Silver
26-01-2017, 16:20
Ma perche tutti ingaggiano Rafael Rodrigues come pilota?
Che mi sono perso?

matters
26-01-2017, 17:52
Ma perche tutti ingaggiano Rafael Rodrigues come pilota?
Che mi sono perso?

boh, io cerco di vincere col pilota scarso per dimostrare che il fenomeno sono io. :esd:

Mark Silver
27-01-2017, 08:32
Ma ancora si fanno queste cose........?:esd:

Come rovinarsi il divertimento


https://www.youtube.com/watch?v=j2BSvveukbg


https://www.youtube.com/watch?v=4GiKOU_6XRM

matters
27-01-2017, 13:12
i trainer sono sempre esistiti... ahimè... però a volte sono utili. io ricordo di averne utilizzato uno con Car Mechanic Simulator, perché avevo sbagliato a comprare dei pezzi di ricambio, a causa di questo ero andato in rosso e non riuscivo a uscire dal circolo vizioso in cui ero entrato, e siccome la partita era molto in là non avevo voglia di riniziare. ;)

olivar
30-01-2017, 15:10
Workshop live

Savio DePantaloni
30-01-2017, 17:03
Workshop live

finalmente :tunz:

matters
30-01-2017, 17:53
:faptunz:

olivar
30-01-2017, 17:57
Postate la roba più bella che si trova, magari anche in un Thread a parte

EaMania
31-01-2017, 12:25
Mi è diventanto ingiocabile... tutte le gare, tutte, ho almeno 7 rotture di alettone posteriore per i miei piloti :ola2: e sempre un metro dopo l'ingresso ai box. :|

Wolves85
03-02-2017, 21:44
Scusatemi, ancora una cosa non mi è chiara: gli sviluppi dei componenti di una stagione, influenzano la stagione successiva o no?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

matters
04-02-2017, 10:13
Scusatemi, ancora una cosa non mi è chiara: gli sviluppi dei componenti di una stagione, influenzano la stagione successiva o no?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio Magic Diary

Crucio
20-02-2017, 17:11
Workshop live

con i mod come stanno messi?

Mark Silver
20-02-2017, 17:12
con i mod come stanno messi?
Poca roba

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mosfine
20-02-2017, 17:23
Però dopodomani esce la 1.3 con DLC espansione campionati GT

Crucio
21-02-2017, 05:25
Poca roba

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Uff... :sad:

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

juanpablo
08-03-2017, 08:59
Devo dire che il mod 2016 di Enzoli completato con tutti i video, intro e faccine che si trovano nel workshop è molto bello da vedere. Anche nel 3D le livree delle monoposto risultano più riconoscibili e dettagliate. Vero che, come detto nelle pagine precedenti, il gioco risulta godibile pure con piloti e scuderie fake, ma ormai ero stufo di vedere sempre gli stessi nomi e con la Octane avevo vinto tutto.
Mi chiedo se arriveranno anche le gare coi prototipi più avanti.

Lestat
08-03-2017, 13:55
L'ho provata ma i video e gli intro sono rimasti quelli originali.... Dove trovo quelli moddati?

Mark Silver
08-03-2017, 15:43
Questo mod 2016 di Enzoli è completo anche le categorie inferiori?

Lestat
08-03-2017, 20:11
Questo mod 2016 di Enzoli è completo anche le categorie inferiori?

Si

juanpablo
09-03-2017, 09:08
L'ho provata ma i video e gli intro sono rimasti quelli originali.... Dove trovo quelli moddati?

Li trovi tra le risorse sul workshop dove scarichi anche il layer per integrare il file che prendi da racedepartment. Veramente un gran lavoro, io con la GP2 mi sto divertendo come nei primi giorni in cui provavo il gioco.

Lestat
11-03-2017, 16:01
Li trovi tra le risorse sul workshop dove scarichi anche il layer per integrare il file che prendi da racedepartment. Veramente un gran lavoro, io con la GP2 mi sto divertendo come nei primi giorni in cui provavo il gioco.

Ma sono sempre di enzoli?

Savio DePantaloni
11-03-2017, 21:33
confermo la bontà del lavoro di enzoli, sto usando anche io le sue mod :sisi: e ho letto che la versione 2017 è il lavorazione e dovrebbe uscire all'inizio della nuova stagione in real :dito:

bizio77
24-03-2017, 08:17
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160928/aa5035402ba47c7e22ca49fb436cf6d6.jpg

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
sono molto preoccupato :look:

Non vedo cosa ci sia di strano... Tutti i fan di Jeremy Clarkson sanno che il martello ripara tutto. :baffo:

Inviato dal mio Magic Diary
* :rotfl2: :hail:

geofriFMITA
03-04-2017, 16:06
In una prova fatta ad inizio gioco, durante le prove libere quello che indicavano i piloti era il contrario, tipo se dicevano che le sospensioni erano troppo rigide, in realtà bisognava irrigidire ancora.
Nelle versioni successive hanno risolto?

Mark Silver
03-04-2017, 16:11
In una prova fatta ad inizio gioco, durante le prove libere quello che indicavano i piloti era il contrario, tipo se dicevano che le sospensioni erano troppo rigide, in realtà bisognava irrigidire ancora.
Nelle versioni successive hanno risolto?
Si, bug risolto con la prima patch

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
05-07-2017, 23:32
stasera, dopo mesi di partita (e tipo 15 anni totali di gioco :esd:) ho finalmente completato la sfida con la predator... è stato davvero fico. :hail:

Mark Silver
06-07-2017, 05:27
stasera, dopo mesi di partita (e tipo 15 anni totali di gioco :esd:) ho finalmente completato la sfida con la predator... è stato davvero fico. :hail:Grande... Complimenti.
Quale é stata la chiave per riuscire?
Ora con chi giochiamo? [emoji106]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

matters
06-07-2017, 07:33
Grande... Complimenti.
Quale é stata la chiave per riuscire?
Ora con chi giochiamo? [emoji106]

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
Adesso sfida con la archer sicuramente più facile. La chiave con la predator sono i soldi. Bisogna cominciare a farne il prima possibile, e poi spingere verso i regolamenti favorevoli, per colmare il gap tecnico, tipo quello dei componenti universali, se capitano.

Inviato dal My Magic Diary

BigSu
21-08-2017, 13:23
Installato in versione android, non riesco più a fermarmi!!! Aiutatemi!!!!

°Enigmista°
22-08-2017, 16:56
Semplice domanda a tutti i possessori del gioco: lo consigliereste? Ci sono bug che rovinano l'esperienza di gioco? Chiedo questo perchè sono un paio di giorni che continuo ad essere sempre più vicino a quel pulsante "aggiungi al carrello" :asd:

Mark Silver
22-08-2017, 17:12
Semplice domanda a tutti i possessori del gioco: lo consigliereste? Ci sono bug che rovinano l'esperienza di gioco? Chiedo questo perchè sono un paio di giorni che continuo ad essere sempre più vicino a quel pulsante "aggiungi al carrello" :asd:Da comprare assolutamente.... Non é ai livelli di Grand Prix World come simulazione ma é molto divertente.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mosfine
22-08-2017, 17:14
Bel giochino. Dal punto di vista dell'aspetto tecnico dello sport e delle monoposto, lo sviluppo, per molti aspetti è abbastanza semplificato ma è godibilissimo, considerando si tratta della prima versione e stanno implementando tante belle piccole cose doverose. Se ti clicca tra questo e fm è finita.

Floro Flores
12-09-2017, 22:07
Grazie al nuovo Humble Bundle, sono entrato anche io nel club :esd:
Posso riproporre una domanda che mi è stata fatta 1 milione di volta? Mod da scaricare per iniziare? :esd:

Mark Silver
12-09-2017, 22:45
Grazie al nuovo Humble Bundle, sono entrato anche io nel club :esd:
Posso riproporre una domanda che mi è stata fatta 1 milione di volta? Mod da scaricare per iniziare? :esd:Lasciare il gioco così.... é godibilissimo ugualmente

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Floro Flores
12-09-2017, 22:49
Lasciare il gioco così.... é godibilissimo ugualmente

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Ma almeno per avere qualcosa di licenziato? :look:

Mosfine
12-09-2017, 22:56
Ma almeno per avere qualcosa di licenziato? :look:ICE 2017

Floro Flores
12-09-2017, 23:26
ICE 2017

Come mai ICE e non FIRE? ho dato un'occhiata in giro, e mi sembra che la FIRE abbia più roba o sbaglio?

Mosfine
12-09-2017, 23:41
Come mai ICE e non FIRE? ho dato un'occhiata in giro, e mi sembra che la FIRE abbia più roba o sbaglio?Gli autori sono gli stessi. Rappresentano categorie diverse (per quello che può contare avere indycar e formula e, invece di f2/3), cmq fire dovrebbe essere quella con maggiori attenzioni ancora in corso.
Mi sembrava avesse qualche problemino con delle associazioni foto/nomi, bilanciamenti diversi (meno entrate e più difficile scalare?), dovrebbero aver implementato il fatto che alcune scuderie comprano solo i loro motori.

Per il bilanciamento e altri dettagli, una mod molto quotata è la Flaming Red. Se non vuoi il sistema a promozioni (nella ICE la seconda categoria è l'indycar, solo scuderie usa, quindi col tempo magari stona...) c'è la mod no promotion.

Non sto dicendo sia meglio ICE di FIRE cmq.

Ti consiglio di cominciare a conoscere il gioco in maniera liscia cmq.

Floro Flores
13-09-2017, 00:09
Gli autori sono gli stessi. Rappresentano categorie diverse (per quello che può contare avere indycar e formula e, invece di f2/3), cmq fire dovrebbe essere quella con maggiori attenzioni ancora in corso.
Mi sembrava avesse qualche problemino con delle associazioni foto/nomi, bilanciamenti diversi (meno entrate e più difficile scalare?), dovrebbero aver implementato il fatto che alcune scuderie comprano solo i loro motori.

Per il bilanciamento e altri dettagli, una mod molto quotata è la Flaming Red. Se non vuoi il sistema a promozioni (nella ICE la seconda categoria è l'indycar, solo scuderie usa, quindi col tempo magari stona...) c'è la mod no promotion.

Non sto dicendo sia meglio ICE di FIRE cmq.

Ti consiglio di cominciare a conoscere il gioco in maniera liscia cmq.

Ti ringrazio per la spiegazione esaustiva, in questi giorni valuterò se mettere qualcosa e cosa mettere. Sono abbastanza nabbo di F1, ho già provato il gioco durante il free weekend e mi era piaciuto, ma ho notato anche che le opzioni non sono pochissime, quindi in caso di problemi ripasserò sicuramente qui :esd:

Mosfine
13-09-2017, 00:18
Il dlc GT aggiunge 2 categorie turismo, e considerando che i piloti possono anche cambiare ed andare ai campionati a ruote scoperte e viceversa (nei profili alcuni corrono in una sola tipologia, altri sono disponibili per ambedue), è una spesa che si può fare.

L'ultimo DLC con le sfide... boh...mah...ci hanno messo impegno a fare cose fantasiose e non banali però mi sembra un'acquisto poco sensato, visto anche il prezzo.

ataris
23-11-2017, 08:30
in offerta su Steam € 8,75

preso.
Non l'avevo ancora fatto per mancanza di tempo per giocarci

wizard10
23-11-2017, 11:40
in offerta su Steam € 8,75

preso.
Non l'avevo ancora fatto per mancanza di tempo per giocarci

ci sto pensando...sembrerebbe moooolto migliore della versione iOS :asd: confermate?

ataris
23-11-2017, 11:47
sono due giochi diversi in sostanza

Crucio
31-12-2017, 11:52
Io ho preso MM Mobile 2 a 0,99€ qualche giorno fa, ma ancora non l'ho battezzato...è più complesso rispetto alla prima versione?

smoldino
31-12-2017, 12:19
Io ho preso MM Mobile 2 a 0,99€ qualche giorno fa, ma ancora non l'ho battezzato...è più complesso rispetto alla prima versione?Per mobile sono comunque facili entrambi, ha qualche opzione in più ma alla fine non è complicato

Mark Silver
01-02-2018, 09:35
Ma non ci gioca più nessuno?

Sono mesi che non lo apro

olivar
01-02-2018, 09:40
Ma non ci gioca più nessuno?

Sono mesi che non lo aproIdem

ataris
01-02-2018, 10:27
Ma non ci gioca più nessuno?

Sono mesi che non lo apro



io da quando l'ho preso ancora non l'ho mai aperto


in offerta su Steam € 8,75

preso.
Non l'avevo ancora fatto per mancanza di tempo per giocarci


ad occhio fra un paio di settimane finisco la stagione con NBA2K e presumo inizierò a giocarci

Norby19
01-02-2018, 10:38
Ma non ci gioca più nessuno?

Sono mesi che non lo apro

Anch'io non l'ho più aperto dalle prime volte... Ho preso F1 2017 e questo l'ho messo da parte; poi con FMRLD sul groppone non si ha più tempo :devil:

ataris
04-02-2018, 11:11
Domanda:
ho provato a scaricare delle mod, ma in tutte non mi cambiano i nomi dei piloti

si aggiornano le livree, i nomi dei campionati, gli sponsor, le scuderia ma i piloti no
ne ho provate più di una


dove sbaglio?

ataris
04-02-2018, 11:52
ehm ... forse ci sono arrivato

cioè in modalità gara singola i piloti sono quelli di default, mentre in modalità carriera la mod funge

è normale sta cosa? :look:

Floro Flores
04-02-2018, 13:55
ehm ... forse ci sono arrivato

cioè in modalità gara singola i piloti sono quelli di default, mentre in modalità carriera la mod funge

è normale sta cosa? :look:

Credo che sia normale :zizi:

ataris
04-02-2018, 15:07
Credo che sia normale :zizi:

mi sei di conforto :qwe:

ataris
12-03-2018, 10:07
fortuna che l'avevo preso in offerta
ci ho giocato un mesetto ma lo sto mollando

troppo monotono nelle fase tra una gara e l'altra
e troppi difetti nella simulazione della gara


sul mobile era un giocone, e così come impostato resta un giocone ... solo che non è la versione mobile

Mark Silver
12-03-2018, 10:16
fortuna che l'avevo preso in offerta
ci ho giocato un mesetto ma lo sto mollando

troppo monotono nelle fase tra una gara e l'altra
e troppi difetti nella simulazione della gara


sul mobile era un giocone, e così come impostato resta un giocone ... solo che non è la versione mobileVero, dopo un po stufa(sono mesi che non ci gioco) anche se rimane un gioco ben fatto non si può definire un manageriale di formula uno.
Gran Prix World era un'altra cosa.. In meglio



Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

olivar
12-03-2018, 11:24
Si tanta ma tanta monotonia. Troppa.

Crucio
12-03-2018, 11:41
Vero, dopo un po stufa(sono mesi che non ci gioco) anche se rimane un gioco ben fatto ma non si può definire un manageriale di formula uno.
Gran Prix World era un'altra cosa.. In meglio



Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando TapatalkMi ricordo in GPW c'erano certi bachi...meravigliosi :esd:
Però quante ore passate...con quello e con Team F1 della Ascaron...consumati letteralmente!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

ataris
12-03-2018, 11:50
a parte la noiosità nel trascorrere le settimane tra una gara e l'altra ci sono due difetti enormi che fanno passare la voglia di correrle le gare:
- la differenza di mescole (morbide, supermorbide, medie) che è praticamente inesistente
- la differenza di usura (gomme nuove o consumate) che è quasi inesistente

cosa che invece nella prima versione mobile era gestita benissimo

Mark Silver
12-03-2018, 11:52
Mi ricordo in GPW c'erano certi bachi...meravigliosi :esd:
Però quante ore passate...con quello e con Team F1 della Ascaron...consumati letteralmente!

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando TapatalkTeam F1 era tutto un bug, grande idea sfruttata male.
Grand Prix World con la Minardi era un giocone.
Motorsport Manager é carino ma alla fine é un arcade.....

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mark Silver
12-03-2018, 11:55
a parte la noiosità nel trascorrere le settimane tra una gara e l'altra ci sono due difetti enormi che fanno passare la voglia di correrle le gare:
- la differenza di mescole (morbide, supermorbide, medie) che è praticamente inesistente
- la differenza di usura (gomme nuove o consumate) che è quasi inesistente

cosa che invece nella prima versione mobile era gestita benissimoEsatto e aggiungo le prove senza capo e ne coda per trovare l'assetto.

Gioco divertente ma non é una manageriale di formula uno

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

AlexS123d
14-04-2018, 14:02
E’, però, un gioco con una grande potenzialità. Ed è il primo di (spero) una serie!
Il primo FM, ovviamente, non aveva tutto ciò che ha oggi nelle sue prime versioni. Spero venga implementato e non abbandonato, perché credo possa diventare un gran manageriale.

olivar
14-04-2018, 18:56
E’, però, un gioco con una grande potenzialità. Ed è il primo di (spero) una serie!
Il primo FM, ovviamente, non aveva tutto ciò che ha oggi nelle sue prime versioni. Spero venga implementato e non abbandonato, perché credo possa diventare un gran manageriale.

Le potenzialità sono tante

Crucio
15-04-2018, 07:03
Se riuscissero ad ottenere le licenze ufficiali... :sbav:

(però pure con un buon mod si può aggirare il problema :P )

olivar
15-04-2018, 07:46
Se riuscissero ad ottenere le licenze ufficiali... :sbav:

(però pure con un buon mod si può aggirare il problema :P )

Quello è il meno... Un bel no fake alla FM e passa la paura

Mark Silver
15-04-2018, 16:18
E’, però, un gioco con una grande potenzialità. Ed è il primo di (spero) una serie!
Il primo FM, ovviamente, non aveva tutto ciò che ha oggi nelle sue prime versioni. Spero venga implementato e non abbandonato, perché credo possa diventare un gran manageriale.

Grandi potenzialità senza dubbio manca un passettino per diventare un grande gioco, serve la licenza FIA senza dubbio.

AlexS123d
16-04-2018, 18:07
Grandi potenzialità senza dubbio manca un passettino per diventare un grande gioco, serve la licenza FIA senza dubbio.
Sono d’accordo, è da implementare qualche meccanica e renderla più accattivante. Per la licenza FIA, non mi dispiacerebbe, anche se i dati di fantasia possono essere utili per la rigiocabilita. Quando inizio una nuova partita e non conosco a priori piloti o staff, c’e Più divertimento nel cercare il giusto talento per la squadra.

Floro Flores
17-04-2018, 17:25
Ragazzi io spero non arrivi mai la licenza FIA, e vi spiego perché. A parte il fatto che è abbastanza blindata da Codemasters, avere la licenza significherebbe due cose 1. il gioco costerebbe di più, per ovviare all'esborso dell'acquisizione della licenza e soprattutto 2. ci ritroveremo un nuovo capitolo di Motorsport Manager ogni anno e con pochissime novità, perché poi una volta che hai la licenza che fai? non la sfrutti ad ogni stagione? Per questi motivi dieci mila volte meglio avere degli aggiornamenti dal workshop, che sono comunque ottimi :)

fantaluca
17-04-2018, 18:29
Ragazzi io spero non arrivi mai la licenza FIA, e vi spiego perché. A parte il fatto che è abbastanza blindata da Codemasters, avere la licenza significherebbe due cose 1. il gioco costerebbe di più, per ovviare all'esborso dell'acquisizione della licenza e soprattutto 2. ci ritroveremo un nuovo capitolo di Motorsport Manager ogni anno e con pochissime novità, perché poi una volta che hai la licenza che fai? non la sfrutti ad ogni stagione? Per questi motivi dieci mila volte meglio avere degli aggiornamenti dal workshop, che sono comunque ottimi :)

che poi la fatica sarebbe editare i piloti e lo staff?

Mark Silver
18-04-2018, 10:40
La licenza Fia non è solo nome dei piloti e degli ingegneri ma anche, almeno per le prime stagioni,dei regolamenti tecnici e sportivi vigenti.

Il gioco ha bisogno dei Test giocabili di inizio stagione e di prove libere e qualifiche più credibili.

In generale bisogna passare dall'arcade( ce n'è troppo secondo me) ad una credibile simulazione della formula uno attuale

olivar
18-04-2018, 10:45
Eh ma la licenza sossoldi (cit.)

Red&BlueFan
18-04-2018, 10:52
In generale bisogna passare dall'arcade( ce n'è troppo secondo me) ad una credibile simulazione della formula uno attuale

*

Che è il motivo per cui non l'ho preso.

ataris
18-04-2018, 11:00
tralasciando il discorso del parte manageriale scarna, resta il fatto che anche l'arcade (soprattutto l'arcade) ha dei problemi belli grossi da risolvere

Mark Silver
18-04-2018, 11:01
tralasciando il discorso del parte manageriale scarna, resta il fatto che anche l'arcade (soprattutto l'arcade) ha dei problemi belli grossi da risolvereSpiega

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

olivar
18-04-2018, 11:09
tralasciando il discorso del parte manageriale scarna, resta il fatto che anche l'arcade (soprattutto l'arcade) ha dei problemi belli grossi da risolvere

Tu riuscivi a giocare a Cycling Manager :look:

ataris
18-04-2018, 11:17
Spiega

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

mi riferivo a quello detto qualche settimana fa

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?5072-Motorsport-Manager&p=310339&viewfull=1#post310339




Tu riuscivi a giocare a Cycling Manager :look:

che fino a un paio d'anni fa, dopo un paio di patch diventava un giocone

Mark Silver
18-04-2018, 11:35
mi riferivo a quello detto qualche settimana fa

https://www.fmita.it/forum/showthread.php?5072-Motorsport-Manager&p=310339&viewfull=1#post310339



Vero, e ti avevo pure risposto che la vedo come te

Mark Silver
18-04-2018, 11:37
m

che fino a un paio d'anni fa, dopo un paio di patch diventava un giocone


Parli di un paio di anni fa....adesso non si salva nemmeno con le patch?

Comunque Cycling Manager è un arcade fatto passare per una simulazione, per non parlare che è un bug con il gioco intorno

ataris
18-04-2018, 12:05
Parli di un paio di anni fa....adesso non si salva nemmeno con le patch?

Comunque Cycling Manager è un arcade fatto passare per una simulazione, per non parlare che è un bug con il gioco intorno


l'ultimo non l'ho provato
ma ho letto ci sono grossi difetti

Mark Silver
15-05-2018, 14:51
Di nuovo in fissa con Motorsport Manager :lol: