PDA

Visualizza Versione Completa : A.S. Roma 1927 - Stagione 2016/2017



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12

Fabatt
07-07-2016, 18:21
Se verde fosse ancora vostro (io avrei tenuto caprari) potrebbe essere utile per completare la lista e il pacchetto avanzato,almeno fino a gennaio

olivar
07-07-2016, 19:54
Pare veduto Sanabria ad 8,5 + il 50% della prossima cessione

Colin_n7
07-07-2016, 20:11
Pare veduto Sanabria ad 8,5 + il 50% della prossima cessione
Per non averlo ne visto ne sentito a Roma direi che è un buon affare. Preso a 3mln se non sbaglio, quindi bella plusvalenza immediata. Se poi diventa forte sul serio ci incassiamo altri bei soldini...


Aggiungo che se parte pure Ljajic a breve riusciamo a racimolare quasi un ventino con cui prendere finalmente un difensore e un attaccante cacciando poco dal Pallotta's wallet.


From tapatalk with love

DrSoul
07-07-2016, 21:00
Per non averlo ne visto ne sentito a Roma direi che è un buon affare. Preso a 3mln se non sbaglio, quindi bella plusvalenza immediata. Se poi diventa forte sul serio ci incassiamo altri bei soldini...


Aggiungo che se parte pure Ljajic a breve riusciamo a racimolare quasi un ventino con cui prendere finalmente un difensore e un attaccante cacciando poco dal Pallotta's wallet.


From tapatalk with love

veramente sanabria è stato pagato 5 e se non ricordo male c'era anche una percentuale del barcellona sulla rivendita

Colin_n7
07-07-2016, 21:02
veramente sanabria è stato pagato 5 e se non ricordo male c'era anche una percentuale del barcellona sulla rivendita
Sempre plusvalenza è. :dito:


From tapatalk with love

Mike Patton
08-07-2016, 09:03
danno quasi per fatta Sanabria al Betis, 10 milioni piu' percentuale su vendita.
E anche Juan Jesus molto vicino...che a me non e' mai piaciuto

Mark Silver
08-07-2016, 09:18
Novità sullo stadio? Perché senza non si va da nessuna parte

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

olivar
08-07-2016, 09:37
Novità sullo stadio? Perché senza non si va da nessuna parte

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Carte in teoria in regione.
Regione che però pare voglia cincischiare

Mike Patton
08-07-2016, 10:01
manca un documento dal Comune

LoZioSpino
08-07-2016, 10:02
domanda...ma Paredes sta qui da due anni e mezzo...potrebbe raggiungere lo status di giocatore cresciuto nel vivaio italiano a gennaio 2017?

E non lo so, ma temo di no, le regola dice "Aver giocato per 3 stagioni o 36 mesi in Italia dal compimento del 15° anno di età sino al 21°"
Lui ha compiuto 22 anni il 29 Giugno di quest'anno, e in quel momento aveva fatto 2 stagioni e mezzo per un totale di 29 mesi. (è arrivato in italia al Chievo il 29 Gennaio 2014)

Mike Patton
08-07-2016, 10:12
se riuscissimo a vendere Vainquer e sostituirlo con Diawara sarebbe davvero tanta roba

Colin_n7
08-07-2016, 11:23
danno quasi per fatta Sanabria al Betis, 10 milioni piu' percentuale su vendita.
E anche Juan Jesus molto vicino...che a me non e' mai piaciuto
Ho il terrore che oltre lui non verrà nessun'altro.


From tapatalk with love

bizio77
08-07-2016, 11:33
E non lo so, ma temo di no, le regola dice "Aver giocato per 3 stagioni o 36 mesi in Italia dal compimento del 15° anno di età sino al 21°"
Lui ha compiuto 22 anni il 29 Giugno di quest'anno, e in quel momento aveva fatto 2 stagioni e mezzo per un totale di 29 mesi. (è arrivato in italia al Chievo il 29 Gennaio 2014)

niente di strano che sia anche per questo che lo cedono? di fronte ad un buon gruzzolo viste le norme di registrazione meglio monetizzare con uno che non avrà status di vivaio nazionale (o di club) :looksi:

edit: no, si parlava di sanabria :look: ho confuso

*Asmodæus*
08-07-2016, 13:00
Oh ma Ibra? :esd:

Mike Patton
08-07-2016, 13:00
puntiamo direttamente a Messi

enigmainsoluto
10-07-2016, 21:25
Nella seconda giornata, la prima in cui si è svolta una doppia seduta di allenamento, il mister si è concentrato principalmente sui movimenti della linea difensiva e sul movimento del pallone:

Movimenti difensivi: salire o scappare?

Fin dal primo giorno, il tecnico si sta concentrando sul reparto più scoperto della rosa giallorossa. Già dal primo allenamento, dopo il riscaldamento in palestra e aver diviso la squadra in due gruppi, ha tenuto una lezione tattica di 15’ sul gruppo composto da tutti i difensori più D’Urso. Nel secondo allenamento della giornata odierna, dopo la partitella a due tocchi massimo in cui Dzeko ha brillato con un poker, ci si è concentrati per una mezz’ora circa sui movimenti difensivi. L’esercizio consisteva nella scelta giusta dei difensori che, sul possesso palla degli attaccanti, dovevano decidere se salire e aggredire gli avversari o scappare ossia arretrare fino a dentro la propria area difensiva. La variante è stata la scelta dell’anticipo di Gyomber, molto apprezzata da Spalletti. In più di un’occasione il tecnico ha fermato le azioni per indottrinare difensori e attaccanti, rei di muovere troppo velocemente il pallone, verticalizzando troppo spesso, non permettendo ai difensori di muoversi come reparto. Esercizio che si è protratto in uno spin-off a metà campo, dove questa volta il movimento era limitato all’aggressione del terzino sul portatore, che in questo caso era l’esterno offensivo. Qui è interessante da vedere come la difesa a 4 si “spezza”, diventando a 4 e 1/2 con l’inserimento del mediano. Infatti, con il terzino a pressare sull’ala avversaria, il resto della difesa rimane in posizione e lo spazio lasciato vuoto viene coperto dal mediano che va a comporre una diagonale con il terzino in pressione e il primo difensore centrale.

Possesso palla:

Sei giocatori, quattro file di sagome a impersonare gli avversari intenti a intercettare il passaggio. Questi gli ingredienti dell’esercizio le cui istruzioni erano queste: doppio scambio tra i due giallorossi che dovevano pescare tra le linee due compagni, i quali a loro volta, dopo un appoggio, dovevano pescare altri due compagni a chiudere la batteria, pronta a ricominciare nel verso opposto, in modo tale che la trasmissione della palla non venisse mai interrotta. Un’ulteriore difficoltà consisteva nel fatto che, dopo tot tempo, le sagome venivano avvicinate l'un l'altra, stringendo le maglie avversarie.

Colin_n7
10-07-2016, 21:35
4 gol di Dzeko in partitella. È tornato bomber. :dito:


From tapatalk with love

simon741
10-07-2016, 22:11
4 gol di Dzeko in partitella. È tornato bomber. :dito:


From tapatalk with love

Ha risolto i suoi problemi
https://pbs.twimg.com/media/CmyMx6MXgAE2CE-.jpg

pazza_inter
10-07-2016, 22:34
:rotfl2:

olivar
11-07-2016, 05:57
Dzeko resta a Roma :hail:

enigmainsoluto
11-07-2016, 06:08
Dzeko resta a Roma :hail:

Più facile che resti a Pinzolo :esd:

Mike Patton
11-07-2016, 10:58
Capradossi in partenza, destinazione serie B, Cesena

Mark Silver
11-07-2016, 10:58
Già l'hanno detto idea Eder(portogallo) per la Roma?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
11-07-2016, 11:10
cmq Joao Mario ha fatto un partitone ieri, magari ce casca :D

Colin_n7
11-07-2016, 13:10
Ha risolto i suoi problemi
https://pbs.twimg.com/media/CmyMx6MXgAE2CE-.jpg

Mo so cazzi. :zizi:


From tapatalk with love

DrSoul
11-07-2016, 13:38
cmq Joao Mario ha fatto un partitone ieri, magari ce casca :D

il problema sono le pessime partite che ha giocato prima.....magari finisse all'inter

Mike Patton
11-07-2016, 13:40
Intanto...fenomeno Ricci!!!!!! :D

https://www.youtube.com/watch?v=M4z0IzLX2FE

A parte gli scherzi il ragazzo merita davvero

Mike Patton
11-07-2016, 14:13
Mercato roma in stallo per colpa di Ljajic, avrebbe rifiutato sia Torino che Celta perche' vorrebbe inserire nel contratto una clausola rescissoria bassa

boico
11-07-2016, 14:20
ma a parte la cessione di Pjanic che altre operazioni sono state concluse per ora?

Mike Patton
11-07-2016, 14:24
cessione definitiva di Politano
Acquisti di Alisson, Gerson, Rui

LoZioSpino
11-07-2016, 14:59
A cui si aggiungono:

Svincolati per fine contratto: Maicon, Keita e De Sanctis
Termine prestito: Digne, Ucan
Rientro a Roma dopo prestito: Paredes, Ricci, Iturbe, Skorupsi (tutti da definire le future sorti)
Rinnovo prestito con clausola acquisto a seguito presenze: Emerson
Mandati in prestito: Castan
Comprati per Primavera/Prima Squadra: Seck

Colin_n7
11-07-2016, 18:34
Una moria insomma. :esd:


Ljajic ha rotto le scatoline. :|


From tapatalk with love

Colin_n7
12-07-2016, 10:21
Di nuovo Nacho nacho-man.


From tapatalk with love

Mike Patton
12-07-2016, 10:28
ma in tutto questo...e' sparito Zabaleta?????

DrSoul
12-07-2016, 10:49
Una moria insomma. :esd:


Ljajic ha rotto le scatoline. :|


From tapatalk with love

vabbè, che si pretende!!?? Fa il suo interesse, è comprensibile

Mark Silver
12-07-2016, 10:58
vabbè, che si pretende!!?? Fa il suo interesse, è comprensibile
Senza dubbio ma non credo che possa andare oltre il Torino e il Celta Vigo, se crede il contrario é scemo.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Colin_n7
12-07-2016, 10:59
vabbè, che si pretende!!?? Fa il suo interesse, è comprensibile

Aspetta sicuro una chiamata più prestigiosa, ma purtroppo danneggia chi deve venderlo.


From tapatalk with love

DrSoul
12-07-2016, 11:08
Aspetta sicuro una chiamata più prestigiosa, ma purtroppo danneggia chi deve venderlo.


From tapatalk with love

se chi lo vende pensa di farci 30 milioni di euro, allora può risentirsi;ma ljaic è in scadenza il prossimo primo di febbraio in queste condizioni al massimo possono risparmiare sull'ultimo anno di contratto.
Comunque mi ricordo sabatini che dichiarò esserci un accordo per un rinnovo di contratto e poi successiva vendita....che è successo nel frattempo?! :D

DrSoul
12-07-2016, 11:10
Senza dubbio ma non credo che possa andare oltre il Torino e il Celta Vigo, se crede il contrario é scemo.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

però come direbbe spalletti, è arbitro del suo tempo. Ci si può risentire, ma sfortunatamente è una conseguenza della sentenza Bosman che ha reso il mercato dominato da procuratori coe wanda nara......no dico!!!wanda nara...campionessa di blow job in multitasking

enigmainsoluto
12-07-2016, 12:00
ma in tutto questo...e' sparito Zabaleta?????

È lui che preferisce restare con Guardiola

enigmainsoluto
12-07-2016, 12:01
però come direbbe spalletti, è arbitro del suo tempo. Ci si può risentire, ma sfortunatamente è una conseguenza della sentenza Bosman che ha reso il mercato dominato da procuratori coe wanda nara......no dico!!!wanda nara...campionessa di blow job in multitasking

E che campionessa!

Colin_n7
12-07-2016, 13:04
Preso Juan Jesus.
Tra prestito e riscatto l'operazione dovrebbe costare 10mln.

Acquisto che mi lascia perplesso, ma pare che Spalletti abbia chiesto un centrale mancino. Potrebbe rivelarsi utile anche perché ha già giocato a sinistra e all'occorrenza può essere utilizzato anche lì.


From tapatalk with love

*Asmodæus*
12-07-2016, 13:16
L'ha voluto Luciano e quindi mi fido. Ancora giovane per il ruolo, e in cerca di rilancio. Conosce il Campionato, é mancino, e può fare anche il terzino: Visti i prezzi correnti dei calciatori, il costo ci sta. Specie se spalmato.

Aspettiamo i prossimi, ma se la Juve prende Icardi possiamo anche passare al Baseball.

Mike Patton
12-07-2016, 13:34
Anche a me non convince al 100%, pero' ai tempi di Mazzarri era uno dei centrali piu' interessanti che c'erano. Se a Spalletti va bene allora mi fido.

pazza_inter
12-07-2016, 14:08
se non sbaglio è anche vivaio italiano (l'abbiamo preso a 18 anni) :sisi:

Mike Patton
12-07-2016, 14:18
a 21 anni lo avete preso...

matters
12-07-2016, 14:44
L'ha voluto Luciano e quindi mi fido. Ancora giovane per il ruolo, e in cerca di rilancio. Conosce il Campionato, é mancino, e può fare anche il terzino: Visti i prezzi correnti dei calciatori, il costo ci sta. Specie se spalmato.

Aspettiamo i prossimi, ma se la Juve prende Icardi possiamo anche passare al Baseball.

purtroppo non c'è bisogno che la juve prenda icardi perché noi si possa già passare al baseball... anzi, invito anche il napoli a fare la stessa cosa.

fra la juve messa in un certo modo e le due milanesi destinate ad avere biliardi di yuan qua lo scudetto sarà una cosa a tre per i prossimi 20 anni. (poi che le milanesi si giocheranno anche altro mentre la juve no è un altro discorso... :esd: un discorso che purtroppo mi può far fare una mezza risata ma non risolleva cmq il mio e nostro destino di spettatori delle vittorie altrui)

Mark Silver
12-07-2016, 14:48
Stadio di proprietà

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

pazza_inter
12-07-2016, 14:59
a 21 anni lo avete preso...

minchia lo facevo più giovane :dead:

Dobermann81
12-07-2016, 15:42
Pjanic: "La Juve vince, qui ho capito perché. Avrò il 5 di Zidane"

Il bosniaco si presenta: "C'è differenza tra i bianconeri e la Roma: per me non c'era altra scelta per fare un passo avanti nella mia carriera"

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/12-07-2016/pjanic-la-juve-non-roma-ho-gia-capito-perche-vince-160325039093.shtml

Dichiarazioni all'insegna della simpatia :baffo:

*Asmodæus*
12-07-2016, 16:18
Pjanic: "La Juve vince, qui ho capito perché. Avrò il 5 di Zidane"

Il bosniaco si presenta: "C'è differenza tra i bianconeri e la Roma: per me non c'era altra scelta per fare un passo avanti nella mia carriera"

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/12-07-2016/pjanic-la-juve-non-roma-ho-gia-capito-perche-vince-160325039093.shtml

Dichiarazioni all'insegna della simpatia :baffo:

Dichiarazioni che solitamente si leggono nelle biografie di fine carriera. Se lo fai a carriera in corso, lo fai a tuo rischio e pericolo, specie con una tifoseria che "non dimentica" come la nostra :asd:

*Asmodæus*
12-07-2016, 16:46
Per J.J. si parla di 2M per un anno di prestito. Con diritto di riscatto ad 8M. Diritto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni (devo supporre, numero di presenze). Sono condizioni molto buone per noi, specie se Luciano si rende conto che il ragazzo non è funzionale al progetto, non siamo obbligati ad accollarcelo. Viceversa, se rende bene, il sacrificio economico sarà senz'altro bene accetto (vedi l'acquisizione di El Shaarawy che considero un piccolo capolavoro :sisi: )

pazza_inter
12-07-2016, 16:53
Pjanic: "La Juve vince, qui ho capito perché. Avrò il 5 di Zidane"

Il bosniaco si presenta: "C'è differenza tra i bianconeri e la Roma: per me non c'era altra scelta per fare un passo avanti nella mia carriera"

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/12-07-2016/pjanic-la-juve-non-roma-ho-gia-capito-perche-vince-160325039093.shtml

Dichiarazioni all'insegna della simpatia :baffo:

la fortuna di certi giocatori è che non esistono più i bei medianoni coi baffi e il riporto di una volta, altrimenti al primo Roma-Juve finiva peggio di Ronaldo con Payet :baffo:

pazza_inter
12-07-2016, 17:07
Per J.J. si parla di 2M per un anno di prestito. Con diritto di riscatto ad 8M. Diritto che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni (devo supporre, numero di presenze). Sono condizioni molto buone per noi, specie se Luciano si rende conto che il ragazzo non è funzionale al progetto, non siamo obbligati ad accollarcelo. Viceversa, se rende bene, il sacrificio economico sarà senz'altro bene accetto (vedi l'acquisizione di El Shaarawy che considero un piccolo capolavoro :sisi: )

cifre e tempistiche sembrano le stesse di dodò... diciamo che noi vi abbiamo tolto un collo e voi 2 anni dopo ricambiate :esd:

*Asmodæus*
12-07-2016, 17:41
cifre e tempistiche sembrano le stesse di dodò... diciamo che noi vi abbiamo tolto un collo e voi 2 anni dopo ricambiate :esd:

No no... non confondiamoci :asd:

Dodò era RISCATTO OBBLIGATORIO ALLA PRIMA PRESENZA UFFICIALE :asd:

Saba nun è fesso :dito:

DrSoul
12-07-2016, 18:00
la fortuna di certi giocatori è che non esistono più i bei medianoni coi baffi e il riporto di una volta, altrimenti al primo Roma-Juve finiva peggio di Ronaldo con Payet :baffo:

tipo romeo benetti??!! o vampeta??? :D

Crucio
12-07-2016, 19:53
la fortuna di certi giocatori è che non esistono più i bei medianoni coi baffi e il riporto di una volta, altrimenti al primo Roma-Juve finiva peggio di Ronaldo con Payet :baffo:

Beh, abbiamo sempre un medianone con la cresta* e un boscaiolo rabbioso...niente baffi, ma insomma... :esd:

*sempre se non lo vendiamo prima... :esd:

*Asmodæus*
12-07-2016, 23:17
Agente Manolas: Niente accordo sul rinnovo e non credo proprio che lo troveremo nelle prossime settimane :asd:

Eccone un altro che pianta grane. Inizio ad averne le balle piene di procuratori e faccendieri.

Colin_n7
13-07-2016, 07:49
Nome nuovo: Rafinha del Bayern.

Ne sentivo la mancanza di gente appioppata a caso. :qwe:


From tapatalk with love

Tossico
13-07-2016, 08:08
Beh, cmq non è che Pjanic abbia detto chissà che onestamente. Quando arrivi alla Juve è normale che ti trovi su un pianeta diverso rispetto alle altre. Aldilà delle stronzate campanilistiche. Vai allo Juventus Stadium e vedi che lo stadio è della Juventus. La Roma ad oggi non lo ha. Avrei sostenuto una cosa del genere anche prima che la Juve avesse lo stadio, nei confronti di una società inglese (dove tutte hanno uno stadio di proprietà), solo che una volta il calcio italiano aveva appeal in un sacco di squadre, ora nettamente di meno...
Su Juan Jesus, se Spalletti riesce a limare gli errori elementari che ogni tanto fa, è un ottimo prezzo.

enigmainsoluto
13-07-2016, 08:09
Leggo qualche cifra.... Giovanni Gesù è in prestito oneroso a 2 mln più 8 per il riscatto (obbligatorio dopo 15 presenze) mentre Nachos arriverebbe in prestito con diritto di riscatto a undici.

Digne va a Barcellona per 20 mln :look: :|

Mark Silver
13-07-2016, 08:43
Stadio di proprietà

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
13-07-2016, 09:02
Digne 20 milioni...è una enormità

Mark Silver
13-07-2016, 09:08
Digne 20 milioni...è una enormità
Prezzi fuori da ogni logica, con cui la Roma non potrà mai competere

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Tossico
13-07-2016, 09:43
Prezzi fuori da ogni logica, con cui la Roma non potrà mai competere

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

ma penso che per Digne 20 milioni siano troppi. Così come per Umtiti 25... Sarà comunque il panchinaro di Jordi Alba o mi sono perso qualcosa? (che ne so, può giocare a destra Digne??)

Savio DePantaloni
13-07-2016, 10:12
Digne è un sinistro naturale, credo che con il destro non ci salga neanche sulla metro, pertanto direi che farà la riserva di Jordi Alba, a meno che lo spagnolo non possa giocare anche a destra ma a memoria non mi ricordo sia mai stato utilizzato li.

20 milioni sono veramente tanti, sebbene Digne sia un buonissimo terzino di spinta, bravo a crossare e tecnico, io lo avrei volentieri tenuto come titolare ma a queste cifre è evidente che non è contemplabile la cosa.

Su Juan Jesus non dico nulla, diciamo che non è l'acquisto più esaltante del mondo ma a noi serviva qualcuno da far giocare vicino a Manolas in attesa del rientro di Rudiger (mi dicono entro ottobre) che non fosse Zukanovic, evidentemente al momento di più non si poteva fare e comunque il brasiliano da centrale la prima stagione in italia non l'ha fatta proprio male male. Potendo giocare anche in fascia, una certa versatilità è comunque una buona cosa, mi spaventano solo le evidenti "assenze" che ogni tanto ha durante la partita, abbiamo già Rudiger che deve lavorare per limare questo difetto e avrei preferito uno un po' più solido e affidabile mentalmente.

Il dato di fatto è che ad oggi la nostra difesa è:

Alisson

Florenzi (il primo che è libero nel fine settimana e che può fare da riserva)
Manolas (Rudiger)
Juan Jesus (Zukanovic)
Mario Rui (Emerson Palmieri)

Oggettivamente è una difesa discretamente buona per il campionato italiano, ma appena esci dai confini nazionali tremo alla sola idea.


Stiamo a vedere, è obbligatorio dare un giudizio sul mercato della Roma solo alla fine della sessione estiva, certo oggi come oggi aver cambiato il portiere (in attesa di capire con l'Arsenal come finirà per il polacco) e sostanzialmente metà difesa può essere un grave azzardo, considerando anche il preliminare di Champion's dove il margine di errore sarà praticamente pari a zero.

Vedremo, la fiducia in Spalletti è tanta ma i miracoli non li fa nessuno.

edit: dimenticato, si legge di Nacho da più parti, io onestamente non lo conosco e so solo che nell'ultimo anno ha giocato meno di mille minuti in tutta la stagione. Leggo essere uno che può fare anche la fascia sinistra e che comunque sia una "buona riserva" a Madrid, sinceramente però per 15 milioni mi sembra esagerato, poi magari lo prendiamo viene qui e si rivela fortissimo, ma se a 26 anni non ha avuto ancora grandi exploit o richieste un motivo ci sarà.

Il mio ragionamento, probabilmente sbagliato, è qualcosa del tipo "se devo prendere Juan Jesus a 10 più Nacho a 12/15, non posso prenderne uno solo veramente forte a 22/25?". Ma la risposta purtroppo la sappiamo.

pazza_inter
13-07-2016, 10:26
Nome nuovo: Rafinha del Bayern.

Ne sentivo la mancanza di gente appioppata a caso. :qwe:


From tapatalk with love

quello del genoa? :dead:

DrSoul
13-07-2016, 11:47
Stadio di proprietà

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

basterà??!!MMMHHHH vediamo

fantaluca
13-07-2016, 13:29
Digne 20 milioni...è una enormità

ve li danno loro per tenerlo spero

Mike Patton
13-07-2016, 14:01
Digne è un sinistro naturale, credo che con il destro non ci salga neanche sulla metro, pertanto direi che farà la riserva di Jordi Alba, a meno che lo spagnolo non possa giocare anche a destra ma a memoria non mi ricordo sia mai stato utilizzato li.

20 milioni sono veramente tanti, sebbene Digne sia un buonissimo terzino di spinta, bravo a crossare e tecnico, io lo avrei volentieri tenuto come titolare ma a queste cifre è evidente che non è contemplabile la cosa.

Su Juan Jesus non dico nulla, diciamo che non è l'acquisto più esaltante del mondo ma a noi serviva qualcuno da far giocare vicino a Manolas in attesa del rientro di Rudiger (mi dicono entro ottobre) che non fosse Zukanovic, evidentemente al momento di più non si poteva fare e comunque il brasiliano da centrale la prima stagione in italia non l'ha fatta proprio male male. Potendo giocare anche in fascia, una certa versatilità è comunque una buona cosa, mi spaventano solo le evidenti "assenze" che ogni tanto ha durante la partita, abbiamo già Rudiger che deve lavorare per limare questo difetto e avrei preferito uno un po' più solido e affidabile mentalmente.

Il dato di fatto è che ad oggi la nostra difesa è:

Alisson

Florenzi (il primo che è libero nel fine settimana e che può fare da riserva)
Manolas (Rudiger)
Juan Jesus (Zukanovic)
Mario Rui (Emerson Palmieri)

Oggettivamente è una difesa discretamente buona per il campionato italiano, ma appena esci dai confini nazionali tremo alla sola idea.


Stiamo a vedere, è obbligatorio dare un giudizio sul mercato della Roma solo alla fine della sessione estiva, certo oggi come oggi aver cambiato il portiere (in attesa di capire con l'Arsenal come finirà per il polacco) e sostanzialmente metà difesa può essere un grave azzardo, considerando anche il preliminare di Champion's dove il margine di errore sarà praticamente pari a zero.

Vedremo, la fiducia in Spalletti è tanta ma i miracoli non li fa nessuno.

edit: dimenticato, si legge di Nacho da più parti, io onestamente non lo conosco e so solo che nell'ultimo anno ha giocato meno di mille minuti in tutta la stagione. Leggo essere uno che può fare anche la fascia sinistra e che comunque sia una "buona riserva" a Madrid, sinceramente però per 15 milioni mi sembra esagerato, poi magari lo prendiamo viene qui e si rivela fortissimo, ma se a 26 anni non ha avuto ancora grandi exploit o richieste un motivo ci sarà.

Il mio ragionamento, probabilmente sbagliato, è qualcosa del tipo "se devo prendere Juan Jesus a 10 più Nacho a 12/15, non posso prenderne uno solo veramente forte a 22/25?". Ma la risposta purtroppo la sappiamo.

Savio, sulla difesa...in pratica è quella dello scorso anno con Rui al posto di Digne e Juan Jesus al posto di Castan.
Se bastava l'anno scorso basterà anche quest'anno.
Nacho dovrebbe saper giocare sia terzino dx che sx

Tossico
13-07-2016, 14:44
ve li danno loro per tenerlo spero

era del PSG...

pazza_inter
13-07-2016, 14:51
ma la roma a quanto doveva riscattarlo? perchè adesso leggo che la vera cifra sarebbe 16+4 di bonus... sbaglio o la roma aveva un riscatto più alto? :dead:

cioè per il PSG questi 20M molto potenziali sono noccioline, potevano farsi dare mooooolto di più! anche perchè a queste cifre un Barça può pescare con la dinamite rischiando 0 economicamente!

olivar
13-07-2016, 15:12
ma la roma a quanto doveva riscattarlo? perchè adesso leggo che la vera cifra sarebbe 16+4 di bonus... sbaglio o la roma aveva un riscatto più alto? :dead:

cioè per il PSG questi 20M molto potenziali sono noccioline, potevano farsi dare mooooolto di più! anche perchè a queste cifre un Barça può pescare con la dinamite rischiando 0 economicamente!

Chi è il pazzo che ti darebbe più di 20 milioni per Digne?

La Roma aveva il riscatto a 18

Giangy
13-07-2016, 15:29
Chi è il pazzo che ti darebbe più di 20 milioni per Digne?

La Roma aveva il riscatto a 18

Ultimamente i romanisti si erano abituati a vendere gente insulsa a 30-35 milioni di euro, ma poi pretendono di comprare gente di valore a pochi spicci o con prestiti con diritti di riscatto. Non è sempre domenica

Colin_n7
13-07-2016, 17:06
Ultimamente i romanisti si erano abituati a vendere gente insulsa a 30-35 milioni di euro, ma poi pretendono di comprare gente di valore a pochi spicci o con prestiti con diritti di riscatto. Non è sempre domenica

Puntualizzazione poco utile visto che qua più o meno tutti eravamo disposti a tenere volentieri Digne, ma mi pare ovvio che contro chi garantisce 20 mln sull'unghia per prenderlo puoi competere poco. Di sicuro non ci siamo lamentati che il PSG non c'abbia fatto lo sconto. Del resto imho (e non solo per me) 20 mln non li vale.


In ogni caso, si è detto tutto su Juan Jesus, speriamo bene.

Nacho lo conosco davvero davvero poco (mi sa che non l'ho mai visto giocare), ma anche lui come il brasiliano può fare il terzino e questo è un bene. La formula del prestito con diritto di riscatto ci mette al riparo da eventuali pacchi clamorosi per fortuna.

Al di la dei nomi di chi entra/esce la cosa che ritengo più che positiva è che a fine luglio la difesa titolare, in attesa di Rudi, è bella che fatta. Arriviamo al preliminare con un bel pò di lavoro fatto sull'affiatamento e i movimenti difensivi che è davvero importante.

In sostanza ci ritroveremmo con:

Coso / Alisson
Florenzi / Nacho - Manolas / Nacho - Rudiger / Juan Jesus - Mario Rui / Emerson / Juan Jesus

Credo che la scelta di Nacho, del resto, non sia casuale: prendiamone uno duttile che se a Florenzi viene un raffreddore almeno temporaneamente sappiamo chi metterci; poi se ci accorgiamo che effettivamente la coperta è troppo corta, se passiamo il preliminare, c'andiamo a prendere qualcun'altro di ruolo e mandiamo a casa Zukanovic e Gyomber per fargli spazio. Discorso anche condivisibile. Alla peggio c'è sempre Nura da poter provare in prima squadra, chissà che già ci riesca a stare.

Ora aspettiamo che escano Ljajic e Falque per mettere dentro anche un altro esterno, sperando nel frattempo che si riesca a chiudere per Diawara (sperando che lo si voglia prendere realmente).


Coso / ALISSON

Florenzi / RISERVA / Nura - Manolas / NACHO - Rudiger / JUAN JESUS - MARIO RUI / Emerson / (JUAN JESUS)

Nainggolan / Vainquer - De Rossi / DIAWARA - Strootman / Paredes / GERSON

Salah / Iturbe - Perotti / Totti / Dzeko - El Shaarawy / RISERVA


Arrivassimo così a settembre tanto male non sarebbe.

Colin_n7
13-07-2016, 17:11
Per Sanabria al Betis la Roma prende 7 mln + il 50% di eventuale cessione futura e mantiene anche il diritto di "recompra".

Bella mossa.



E un abbraccio a De Sanctis che va a finire la carriera in quel di Monaco.

*Asmodæus*
13-07-2016, 17:31
Eh ma i beneinformati laziali sanno TUTTO della situazione economica della Roma. Sono talmente disperati che sperano che falliamo. Ripeto un unico concetto semplicissimo da assimilare: la cifra tecnica potrà anche essere discutibile ma se vai a discutere i risultati economici di Saba, sei intellettualmente disonesto.

Colin_n7
13-07-2016, 17:43
E cmq secondo poker di Dzeko in pre-campionato.

Dopo quello scoppiettante in partitella in famiglia, arriva quello travolgente per la decisiva vittoria della Roma contro il Pinzolo per 0-16.



Siete avvisati. :dito:

Giangy
13-07-2016, 18:03
Eh ma i beneinformati laziali sanno TUTTO della situazione economica della Roma. Sono talmente disperati che sperano che falliamo. Ripeto un unico concetto semplicissimo da assimilare: la cifra tecnica potrà anche essere discutibile ma se vai a discutere i risultati economici di Saba, sei intellettualmente disonesto.

Economicamente Saba è un mostro, poco da dire. I soldi che vi ha fatto prendere con le plusvalenze con giocatori di medio valore sono eccezionali, e vi hanno permesso di sopravvivere e fare mercato fino ad oggi. Solo che non è sempre domenica, che trovi un fesso che ti da 35 milioni di euro per un centrocampista di livello mediocre. Capita l'anno in cui i soldi di entrata sono meno, le entrate della CL non sicure, e quindi devi fare attenzione a non fare un passo più lungo della gamba.

olivar
13-07-2016, 18:29
Ma alla fine uno tifa una squadra di calcio e vuole le vittorie immagino, mica tifate per un fondo di investimento sperando si arricchisca no?

Giangy
13-07-2016, 18:52
Ma alla fine uno tifa una squadra di calcio e vuole le vittorie immagino, mica tifate per un fondo di investimento sperando si arricchisca no?

Ogni tanto dubito di questo in tanti tifosi. Sembra che godano a vedere vendere un giocatore a cifre esagerate, e si dimenticano che poi quei soldi non vengono reinvestiti ma intascati dai presidenti.

enigmainsoluto
13-07-2016, 19:03
Ma alla fine uno tifa una squadra di calcio e vuole le vittorie immagino, mica tifate per un fondo di investimento sperando si arricchisca no?

* alleluja

Mark Silver
13-07-2016, 19:09
Infatti a Roma tutti commercialisti

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

olivar
13-07-2016, 19:39
* alleluja


Infatti a Roma tutti commercialisti

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Che poi sono il primo che è felice se dico conciliano le 2 cose (guadagno economico e vittorie), ma finché non sono soldi miei che li spendano per farmi gioire :dito:

*Asmodæus*
13-07-2016, 19:49
Assolutamente discorsi sensati. A nessun tifoso interessa da dove vengono i soldi (citiamo sempre i laziali e le loro coppe vinte rovinando i risparmiatori Cirio, per non dimenticare).

olivar
13-07-2016, 20:27
Cmq è l'anno buono

http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160713/0ce6c1f4154de604c516bbc67986fa4f.jpg

Colin_n7
13-07-2016, 21:17
Ma davvero sti fomentati pensano ste cose?? :rotfl:


From tapatalk with love

*Asmodæus*
13-07-2016, 22:09
La notizia sarebbe se improvvisamente la smettessero tutti.

D'altra parte é anche vero che queste persone hanno un evidente deficit da successi, e sperano nella loro squadra. Non é realistico, ma non lo era nemmeno il Leicester o il Portogallo.

Forza ragazzi almeno 'na coppitalia :asd:

fantaluca
14-07-2016, 06:36
era del PSG...

Lo so :look:

fantaluca
14-07-2016, 06:38
E cmq secondo poker di Dzeko in pre-campionato.

Dopo quello scoppiettante in partitella in famiglia, arriva quello travolgente per la decisiva vittoria della Roma contro il Pinzolo per 0-16.



Siete avvisati. :dito:

:rotfl2:

enigmainsoluto
14-07-2016, 08:13
Sto seriamente sperando che abbia avuto problemi di ambientamento e che li abbia superati perché un'altra punta non ce la prendono mi sa..

Dobermann81
14-07-2016, 08:55
C'è balotelli che viene via a poco :o

Colin_n7
14-07-2016, 10:39
Sto seriamente sperando che abbia avuto problemi di ambientamento e che li abbia superati perché un'altra punta non ce la prendono mi sa..

Ambientali o psicologici sicuramente qualche problema l'ha avuto, perché essere realmente una pippa del genere (a parte le prime uscite in cui, sebbene non segnasse, si sbatteva parecchio) è dura anche per gente che il pallone non lo vede mai.

Credo e spero che andrà meglio quest'anno, ma aspettiamo qualche test più impegnativo per vedere se davvero riesce a far vedere qualcosa di diverso.

Spalletti a livello psicologico lavora di più del coso francese, quindi o Dzeko non lo regge e si affossa del tutto o si riprende, due sono le cose.


C'è balotelli che viene via a poco :o

Al massimo ci sono i cugini, per loro andrebbe bene. :baffo:


From tapatalk with love

Tossico
14-07-2016, 10:50
C'è balotelli che viene via a poco :o

sai che temo moltissimo possa venire da noi? ci sono tutte le condizioni... Raiola.... Pogba... Allegri che comunque è riuscito a gestirlo in qualche modo....

Su Dzeko secondo me se Spalletti non l'ha fatto giocare l'anno scorso, difficilmente lo farà giocare come prima scelta quest'anno. A meno che davvero non lo voglia recuperare a tutti i costi.

Mike Patton
14-07-2016, 11:10
Dzeko non fa i movimenti che vuole Spalletti, dovrebbe andare dietro ai difensori, il bosniaco invece vuole prendersi la palla sui piedi e gestirla

Dobermann81
14-07-2016, 12:16
sai che temo moltissimo possa venire da noi? ci sono tutte le condizioni... Raiola.... Pogba... Allegri che comunque è riuscito a gestirlo in qualche modo....

Su Dzeko secondo me se Spalletti non l'ha fatto giocare l'anno scorso, difficilmente lo farà giocare come prima scelta quest'anno. A meno che davvero non lo voglia recuperare a tutti i costi.

Ma magari, sarebbe l'unico modo per vedervi in difficoltà :esd:

Benatia è un altro colpaccio devastante, altro che pistacchio, uno che non ha giuocato manco 30 gare in due anni, non ha giuocato praticamente nell'argentina e da transfermaket vale 10 milioni ma il Milan per prenderlo ovviamente ne dovrebbe dare 25 :dead:

enigmainsoluto
14-07-2016, 12:24
Ma magari, sarebbe l'unico modo per vedervi in difficoltà :esd:

Benatia è un altro colpaccio devastante, altro che pistacchio, uno che non ha giuocato manco 30 gare in due anni, non ha giuocato praticamente nell'argentina e da transfermaket vale 10 milioni ma il Milan per prenderlo ovviamente ne dovrebbe dare 25 :dead:

:look:

smoldino
14-07-2016, 12:34
Parlava di "Pistacchio" :esd:

enigmainsoluto
14-07-2016, 12:37
Parlava di "Pistacchio" :esd:

Ah :rotfl:

Dobermann81
14-07-2016, 12:43
Esattamente :esd:

musacchio, pepacchio, pollacchio, se arriva è già pronta una sequela di nome denigratori per quella pippa :baffo:

enigmainsoluto
14-07-2016, 12:50
Ma in tutto questo la Roma che c'azzecca? :esd:

Tossico
14-07-2016, 16:29
Ma magari, sarebbe l'unico modo per vedervi in difficoltà :esd:

Benatia è un altro colpaccio devastante, altro che pistacchio, uno che non ha giuocato manco 30 gare in due anni, non ha giuocato praticamente nell'argentina e da transfermaket vale 10 milioni ma il Milan per prenderlo ovviamente ne dovrebbe dare 25 :dead:


Parlava di "Pistacchio" :esd:


Esattamente :esd:

musacchio, pepacchio, pollacchio, se arriva è già pronta una sequela di nome denigratori per quella pippa :baffo:


Ma in tutto questo la Roma che c'azzecca? :esd:


http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/esclusiva-tmw-roma-tentativo-per-musacchio-e-manolas-853843


Dobbie già sapeva :asd:

Mark Silver
14-07-2016, 21:24
Juventus su Higuain, ok del giocatore, la Juventus pagherebbe la clausola rescissoria(fonte sky)....stadio di proprietà


Diamoci al cricket

Colin_n7
14-07-2016, 21:26
Juventus su Higuain, ok del giocatore, la Juventus pagherebbe la clausola rescissoria(fonte sky)....stadio di proprietà


Diamoci al cricket

Arriveremmo secondi anche lì. :facepalm:


From tapatalk with love

Mark Silver
14-07-2016, 21:37
Arriveremmo secondi anche lì. :facepalm:


From tapatalk with love

La Ligue One diventa più competitiva.

Qui a Roma molti fanno ancora spallucce sull'importanza dello stadio di proprietà

Mark Silver
14-07-2016, 21:46
https://it.wikipedia.org/wiki/Cricket

Dobermann81
14-07-2016, 21:54
http://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/esclusiva-tmw-roma-tentativo-per-musacchio-e-manolas-853843


Dobbie già sapeva :asd:

pallotta prima se l'è presa con lotito e poi col Milan per colpa mia :asd:

*Asmodæus*
14-07-2016, 21:55
No alt, avevo già proposto il baseball. :look:

matters
15-07-2016, 01:17
Il cricket è una merda. W il curling.

Inviato dal mio Magic Diary

*Asmodæus*
15-07-2016, 08:20
Manolas ha un contratto fino al 2019. Mancano tre anni. E' anche vero che 1.4 milioni é poco per il valore del ragazzo ma venirne a chiedere 4 solo perché il Chelsea chiama é una manovra degna del primo Mino Raiola che capita. Vedremo come andrà ma fra procuratori e pressioni esterne sta diventando sempre peggio.

ataris
15-07-2016, 08:29
West Ham di merda ... sbrigati

olivar
15-07-2016, 08:35
West Ham di merda ... sbrigati

A fare?

ataris
15-07-2016, 08:37
A fare?

prendere Geko :baffo:

olivar
15-07-2016, 08:44
prendere Geko :baffo:

Che resti a Roma

enigmainsoluto
15-07-2016, 08:48
Io invece leggo su Repubblica

Tornano le sirene turche per Dzeko: il Fenerbahce avrebbe offerto 20 milioni.

:look:

Mike Patton
15-07-2016, 08:56
IL TEMPO (F. M. MAGLIARO) - Fumata nera: il progetto dello Stadio della Roma di Tor di Valle ancora non andrà in Regione per l’apertura della Conferenza di Servizi decisoria. La riunione di ieri pomeriggio all’assessorato all’Urbanistica ha portato solo una situazione che si potrebbe definire di stallo. Secondo “Radio Campidoglio”, quasi tutti i dipartimenti sarebbero pronti a dare luce verde ma rimangono ancora aperte alcune questioni.
La principale delle quali riguarda nuovamente lo “sfioccamento” della metropolitana, vale a dire il proposito – spinto dall’allora sindaco Marino – di portare almeno metà dei tifosi allo Stadio utilizzando il trasporto su ferro, “prioritariamente” la metro B. Trasporto da farsi con la creazione di uno scambio (lo “sfioccamento”, in termini tecnici) dalla stazione di Eur Magliana della metro B fino alla stazione di Tor di Valle della Roma-Lido di Ostia. Già durante le fasi preliminari e la discussione in Consiglio comunale sul pubblico interesse e poi a giugno scorso quando venne presentata la prima bozza di progetto, Atac e Dipartimento Mobilità espressero forti dubbi. Dubbi che, a quanto si apprende, non sarebbero stati fugati con il progetto definitivo.
Si tratta, però, solo di “dubbi preliminari”: agli uffici capitolini, in questa fase dell’iter, non compete entrare nel dettaglio delle soluzioni progettuali adottate e presentate dalla Roma, ma solo effettuare una “check list” dei documenti presenti nei plichi per verificarne la rispondenza alle norme e alla delibera di pubblico interesse. Ma la necessità di effettuare ulteriori approfondimenti su questa parte della mobilità si traduce in uno stallo circa le modalità di prosecuzione dell’iter: a chi spetta chiedere queste modifiche e in quale sede? Al Campidoglio ora? O in Conferenza di Servizi?
Alla riunione, nei minuti finali, si è affacciato anche il nuovo titolare dell’Urbanistica di Roma, Paolo Berdini, che ha ascoltato le battute finali in religioso silenzio.
In realtà, secondo alcune voci interne, lo stallo – per il quale questi dubbi in tema di mobilità sarebbero un po’ una mano santa – sarebbe legato alle posizioni espresse in campagna elettorale dalla Raggi e da Berdini, contrari allo Stadio.
“Radio Campidoglio” parla di funzionari che starebbero attendendo, “coprendo” l’attesa con questi dubbi, che i vertici politici della nuova Amministrazione prendano una decisione su cosa fare. Nessuno dei funzionari sarebbe – condizionale d’obbligo – disponibile ad assumersi la responsabilità di mandare avanti le carte senza un benestare politico superiore. Altri funzionari, invece, parlano di un iter rigorosissimo svolto in assoluta serenità.
In questa situazione, si inserisce un’accesa querelle via email fra gli uffici regionali e comunali sulla prosecuzione dell’iter. Secondo alcuni dirigenti regionali, infatti, insieme al progetto dovrebbe prendere il via anche la pubblicazione della delibera sul pubblico interesse al fine di perfezionare l’iter della variante urbanistica, mentre dal Campidoglio ritengono che prima debba essere verificata la cubatura effettiva concessa, cosa che si può fare solo in Conferenza di Servizi, e poi, al momento della ratifica della variante scritta in Conferenza e adottata in Consiglio comunale, procedere con questa parte burocratica. Insomma, lo Stadio di Tor di Valle sembra si stia lentamente impantanando, fra funzionari in attesa in giudizio e diatribe di burocratese.

*Asmodæus*
15-07-2016, 11:29
Mo, vi mento.

Mark Silver
15-07-2016, 11:59
Se ero al posto di Pallotta avevo già chiuso barracca

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
15-07-2016, 12:58
Se sono vere le dichiarazioni di Pallotta e' fatta pure per Nacho Nacho man

olivar
15-07-2016, 13:06
Se ero al posto di Pallotta avevo già chiuso barracca

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

*

Mike Patton
15-07-2016, 14:51
Verde in prestito all'avellino, con diritto di riscatto e controriscatto

Oronzo Cana'
15-07-2016, 18:22
Juventus su Higuain, ok del giocatore, la Juventus pagherebbe la clausola rescissoria(fonte sky)....stadio di proprietà
Diamoci al cricket
Nella stagione 2014-2015 la Juventus ha ricavi per gare pari a circa 50m€, la Roma circa 30m€ con un costo per l'affitto di immobili a Trigoria e l'Olimpico pari a 3,8m€ quindi facciamo 26m€ di ricavi. I ricavi totali della Roma ammontano a 118m€ la Juventus invece mette a bilancio 348m€.

Davvero la differenza la fanno solo quei presunti 24m€ dello stadio di proprietà?

fantaluca
15-07-2016, 19:03
Strootman "io mai alla Juve", ma chi ti caga? :rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::r otfl2:

*Asmodæus*
15-07-2016, 19:07
Strootman IDOLO.

"Pjanic chi?"
"Non andrò MAI alla Juve"

Più gente attaccata alla maglia, meno mercenari. Bene così.

Ha detto anche che contro la Juve si gioca solo due volte, giustamente: Vinci le altre 36 e non devi preoccuparti della Juve :sisi:

Ovviamente Fantacalcio, ma la forma mentis é quella.

olivar
15-07-2016, 19:13
Qualcuno gli dica che nessuno lo vuole a Torino :esd:

Dimostri di poter ancora giocare a calcio dopo l'infortunio...

Flaco
15-07-2016, 19:17
Qualcuno gli dica che nessuno lo vuole a Torino :esd:

Dimostri di poter ancora giocare a calcio dopo l'infortunio...

ma infatti facile dirlo se non c'è la minima possibilità di andarci a giocare :rotfl:

olivar
15-07-2016, 19:19
olivar: "Io al Manchester United MAI"

fantaluca
15-07-2016, 19:27
olivar: "Io al Manchester United MAI"

e contro il Man UTD in campionato si giocano ZERO partite :rotfl2:

enigmainsoluto
15-07-2016, 19:39
Se ero al posto di Pallotta avevo già chiuso barracca

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

*

*Asmodæus*
15-07-2016, 20:40
Dalle reazioni stizzite gobbe direi che Kevin ha toccato qualche nervo scoperto. Ora sciò e tornate a spippettarvi su Higuain (nel vostro thread, di grazia :asd: Meglio specificare, NON é questo :look: )

olivar
15-07-2016, 20:42
Dalle reazioni stizzite gobbe direi che Kevin ha toccato qualche nervo scoperto. Ora sciò e tornate a spippettarvi su Higuain.

Fa solo sorridere che anche le pulci abbiano la tosse

Colin_n7
15-07-2016, 20:46
Ma se gliel'hanno chiesto che colpe ha?

Prendetevela coi giornalai che ora lo chiederanno a turno a tutti i giocatori di Roma e Napoli. :qwe:


From tapatalk with love

*Asmodæus*
15-07-2016, 21:39
Thread degobbizzato :dito:

simon741
15-07-2016, 21:47
Ma se gliel'hanno chiesto che colpe ha?

Prendetevela coi giornalai che ora lo chiederanno a turno a tutti i giocatori di Roma e Napoli. :qwe:


From tapatalk with love

Indubbiamente vero che lo chiederanno a tutti (o magari solo ai più forti che potrebbero sentirsi stretti a Roma e Napoli) comunque qualche domanda io me la farei sulla cosa :sisi:

pazza_inter
15-07-2016, 22:31
Ma se gliel'hanno chiesto che colpe ha?

Prendetevela coi giornalai che ora lo chiederanno a turno a tutti i giocatori di Roma e Napoli. :qwe:


From tapatalk with love

è praticamente la stessa domanda che fanno a chi effettua il salto della quaglia e va a giocare per i retrocessi :sisi:

enigmainsoluto
16-07-2016, 08:51
Cmq la penso da molto come asmo...l'importante è presentarsi ai nastri di partenza più forti di tutte le altre..i campionati non li vincono necessariamente le più forti, spesso sì, ma a volte succede che le più ostinate vincano nonostante i confronti diretti.

E quest'anno noi ci presentiamo fin dall'inizio con l'acquisto più importante di tutti: Spalletti. I tecnici forti e capaci come lui son solo all'estero.

matters
16-07-2016, 09:20
a me pare chiaro che l'anno prossimo a luglio strootman sorriderà beato e felice con la maglia scudettata della juve. :esd:

non c'è un singolo giocatore e/o allenatore della roma che dopo aver detto una cosa del genere non sia poi finito proprio dove diceva di non voler mai andare... vi sfido sul serio a trovarlo.

enigmainsoluto
16-07-2016, 10:02
a me pare chiaro che l'anno prossimo a luglio strootman sorriderà beato e felice con la maglia scudettata della juve. :esd:

non c'è un singolo giocatore e/o allenatore della roma che dopo aver detto una cosa del genere non sia poi finito proprio dove diceva di non voler mai andare... vi sfido sul serio a trovarlo.

Totti :D

matters
16-07-2016, 10:04
Totti :D
Non credo gliel'abbiano mai chiesto... Ma dai, comunque lui non vale. :asd:

Che poi ho detto allenatore e/o giocatore, non divinità. :rotfl:

Inviato dal mio Magic Diary

simon741
16-07-2016, 10:09
Non credo gliel'abbiano mai chiesto... Ma dai, comunque lui non vale. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

Mi sembra di ricordare che lui rifiutò il real a suo tempo.

*Asmodæus*
16-07-2016, 10:12
Radja e Kevin per ora tengono botta :asd:

Allenatori ricordo solo Capello, ma non porto la verità assoluta.

Intanto Falque e Liajic al Torino, il che va bene se completiamo la difesa. Datemi Nacho e Bruno Peres e sto.

matters
16-07-2016, 10:32
Mi sembra di ricordare che lui rifiutò il real a suo tempo.
Rifiutò anche il Milan, e una volta ha detto che cmq l'unica altra squadra nella quale gli sarebbe piaciuto giocare era il Real.

Inviato dal mio Magic Diary

fantaluca
16-07-2016, 11:04
a me pare chiaro che l'anno prossimo a luglio strootman sorriderà beato e felice con la maglia scudettata della juve. :esd:

dici che ci servirà del nuovo personale addetto alle pulizie degli spogliatoi? :esd:

matters
16-07-2016, 11:06
dici che ci servirà del nuovo personale addetto alle pulizie degli spogliatoi? :esd:
Di quello che ci fate sinceramente me ne preoccupo poco. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

Colin_n7
16-07-2016, 15:23
Radja e Kevin per ora tengono botta :asd:

Allenatori ricordo solo Capello, ma non porto la verità assoluta.

Intanto Falque e Liajic al Torino, il che va bene se completiamo la difesa. Datemi Nacho e Bruno Peres e sto.

Bruno Peres non mi convince. Con quello che vorrà Cairo poi...

Certo è che probabilmente visti gli affari in corso col Toro l'operazione è decisamente fattibile.


Intanto leggo che il Chelsea metterebbe sul piatto 32 mln per Manolas. Spero non facciano minchiate, perché di quella cifra la metà ci entrerebbe in cassa.


From tapatalk with love

Mike Patton
16-07-2016, 22:23
Non possono vendere manolas, questioni di plusvalenze

Colin_n7
17-07-2016, 08:07
Ljajic ha accettato il Torino.


From tapatalk with love

olivar
17-07-2016, 08:10
Con molta gioia e convinzione

pazza_inter
17-07-2016, 09:08
Con molta gioia e convinzione

lupara e scarpe di cemento da noi "gioia e convinzione" si chiamano :zizi:

DrSoul
17-07-2016, 09:15
Non possono vendere manolas, questioni di plusvalenze
Pallotta ha detto che non parte, quindi è già a Londra dal Chelsea :)

Giangy
17-07-2016, 10:52
Mentre cedere Pjanic è stata un'operazione non sanguinaria (soldi presi e ruolo comunque coperto) Manolas a mio avviso non è al momento sostituibile, ed il ritorno economico non sarebbe certo una risoluzione a niente. Non credo che Pallotta sia tanto scemo.

Colin_n7
17-07-2016, 11:22
Mentre cedere Pjanic è stata un'operazione non sanguinaria (soldi presi e ruolo comunque coperto) Manolas a mio avviso non è al momento sostituibile, ed il ritorno economico non sarebbe certo una risoluzione a niente. Non credo che Pallotta sia tanto scemo.

Lo penso anche io. :sisi:


From tapatalk with love

Colin_n7
17-07-2016, 11:24
Con molta gioia e convinzione

L'importante non è la sua gioia. :dito:

Avrà capito che non può ambire a qualcosa di più e a Torino molto probabilmente andrà a giocarle tutte.

From tapatalk with love

olivar
17-07-2016, 11:29
L'importante non è la sua gioia. :dito:

Avrà capito che non può ambire a qualcosa di più e a Torino molto probabilmente andrà a giocarle tutte.

From tapatalk with love

Ma quali tutte, dopo 3-4 partite verrà giustamente panchinato :esd:

Colin_n7
17-07-2016, 11:31
Ma quali tutte, dopo 3-4 partite verrà giustamente panchinato :esd:

Le alternative non è che siano di gran lunga migliori eh.

Almeno una speranza ce l'ha...


From tapatalk with love

fantaluca
17-07-2016, 11:32
il Toro è la dimensione giusta per lui

non può ambire a squadre più attrezzate

olivar
17-07-2016, 11:32
Le alternative non è che siano di gran lunga migliori eh.

Almeno una speranza ce l'ha...


From tapatalk with love

Ah la Speranza Granata è l'ultima a morire.

Fabatt
17-07-2016, 13:36
Manolas, visti gli accordi con i greci, conviene darlo solo in cambio di contropartite utili (o per 50 milioni,ovvio :esd:)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Tossico
17-07-2016, 15:23
Manolas, visti gli accordi con i greci, conviene darlo solo in cambio di contropartite utili (o per 50 milioni,ovvio :esd:)

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

eh, ma non è che dai che ne so, Manolas per Matic e Diego Costa. Tu dai Manolas per 30 milioni e compri Matic a 15 e Diego Costa a 15... (ho fatto 2 nomi a caso con valutazioni a caso)

fantaluca
17-07-2016, 16:13
Roma, Strootman è nero con Manolas: svogliato, molle e con l'ansia rinnovo
Il difensore vuole il rinnovo e si allena con superficialità: ieri l'olandese non ha gradito un paio di preziosismi del greco e così sono volati urlacci.




ma il mascellone chi o cosa si crede esattamente di essere? :rotfl2:

pazza_inter
17-07-2016, 17:03
strootman è un leader nato, mi ricordo che già 2 anni fa era considerato il pilastro del centrocampo della nazionale orange, che poi senza di lui è arrivata 3^ ai mondiali.

ovviamente sarà incazzato nero per i 2 anni buttati quindi non tollera chi magari non ci mette tutta la sua grinta per cercare di recuperare :sisi:

fantaluca
17-07-2016, 17:09
strootman è un leader nato, mi ricordo che già 2 anni fa era considerato il pilastro del centrocampo della nazionale orange, che poi senza di lui è arrivata 3^ ai mondiali.

forse tanto leader e pilastro allora non è :esd:

olivar
17-07-2016, 17:11
Ha appena segnato Dzeko

fantaluca
17-07-2016, 17:12
Ha appena segnato Dzeko

metto la macchina in garage

olivar
17-07-2016, 17:19
Cmq maglia della Roma indossata bruttarella. Mi piace la scelta del calzettone giallo

olivar
17-07-2016, 17:52
Roma batte Terek 3-2

pazza_inter
17-07-2016, 18:00
nessuno che sottolinea che si tratta della prima partita di calcio mai trasmessa su facebook (in tutto il mondo mi par di aver letto)?

Colin_n7
17-07-2016, 18:22
Cmq maglia della Roma indossata bruttarella. Mi piace la scelta del calzettone giallo

A me fanno schifo proprio quelli. :esd:

Cmq si, meglio quella dello scorso anno.


nessuno che sottolinea che si tratta della prima partita di calcio mai trasmessa su facebook (in tutto il mondo mi par di aver letto)?

Ah ecco perché mi è uscita la notifica del live. Gran bella cosa. :sisi:


From tapatalk with love

olivar
17-07-2016, 18:28
nessuno che sottolinea che si tratta della prima partita di calcio mai trasmessa su facebook (in tutto il mondo mi par di aver letto)?

Sapevo della diretta su Facebook ma non sapevo fosse la prima volta :look:

Vabbè io l'ho vista su Roma TV :esd:

enigmainsoluto
17-07-2016, 19:14
forse tanto leader e pilastro allora non è :esd:

A 22 anni era capitano della nazionale

Colin_n7
17-07-2016, 21:07
Sapevo della diretta su Facebook ma non sapevo fosse la prima volta :look:

Vabbè io l'ho vista su Roma TV :esd:

Non c'avevi proprio un cazz da fare? :esd:


From tapatalk with love

olivar
17-07-2016, 21:36
Non c'avevi proprio un cazz da fare? :esd:


From tapatalk with love

Una rara domenica di riposo, morosa a lavoro, stravaccato sul divano ho prima guardato la replica di De Carolis ieri sera e poi ho messo la Roma :esd:

fantaluca
17-07-2016, 22:42
A 22 anni era capitano della nazionale

Dimostra solo la poca importanza data a tale ruolo

*Asmodæus*
18-07-2016, 00:03
Fmisticamente parlando Strootman ha carisma 20, mentre altri hanno 20 in "inutili provocazioni da divano" :sisi:

*Asmodæus*
18-07-2016, 00:07
Dimostra solo la poca importanza data a tale ruolo

Pensa, e io che credevo i tuoi post dimostrassero solo il tuo astio personale per sto ragazzo. Senza considerare il calvario sportivo da cui sta cercando di uscire :rolleyes:

fantaluca
18-07-2016, 06:26
Pensa, e io che credevo i tuoi post dimostrassero solo il tuo astio personale per sto ragazzo. Senza considerare il calvario sportivo da cui sta cercando di uscire :rolleyes:

Ho già espresso il mio dispiacere per il suo calvario personale. Questo ovviamente non cambia il giudizio complessivo

enigmainsoluto
18-07-2016, 07:11
Se dovessi scegliere tra Pogba e Strootman, scelgo il secondo tutta la vita

Mark Silver
18-07-2016, 07:17
Se dovessi scegliere tra Pogba e Strootman, scelgo il secondo tutta la vita
*

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

olivar
18-07-2016, 07:49
Se dovessi scegliere tra Pogba e Strootman, scelgo il secondo tutta la vita

E allora siamo felici tutti così.

DrSoul
18-07-2016, 07:51
Dimostra solo la poca importanza data a tale ruolo

secondo me quando strootman fece il gesto dell'ombrello a torino, era dedicato solo a te........ammettilo :D

Giangy
18-07-2016, 09:40
Leggo che Manolas sta facendo le bizze per andarsene. La situazione è spinosa, visto che trattenerlo contro la volontà non si rivela mai una buona cosa. Arrivare ai soldi del Chelsea (3,5 milioni all'anno) non credo sia praticabile dalla Roma per i problemi di tetto ingaggi. Venderlo però sarebbe una perdita come plusvalenza, dato che la metà dei soldi andrebbero ai greci da dove lo avete prelevato.
Certo che se lo doveste dare via mi chiedo chi possiate prendere, a prezzi ragionevoli, per coprire il ruolo. Juan Jesus non mi sembra questa sicurezza, Rudiger ha dimostrato che senza la sua spalla va spesso in confusione.

enigmainsoluto
18-07-2016, 09:41
Leggo che Manolas sta facendo le bizze per andarsene. La situazione è spinosa, visto che trattenerlo contro la volontà non si rivela mai una buona cosa. Arrivare ai soldi del Chelsea (3,5 milioni all'anno) non credo sia praticabile dalla Roma per i problemi di tetto ingaggi. Venderlo però sarebbe una perdita come plusvalenza, dato che la metà dei soldi andrebbero ai greci da dove lo avete prelevato.
Certo che se lo doveste dare via mi chiedo chi possiate prendere, a prezzi ragionevoli, per coprire il ruolo. Juan Jesus non mi sembra questa sicurezza, Rudiger ha dimostrato che senza la sua spalla va spesso in confusione.

Sta facendo le bizze per il rinnovo a tre mln, non per andarsene

Giangy
18-07-2016, 09:43
Sta facendo le bizze per il rinnovo a tre mln, non per andarsene

Eh...che la Roma non vuole dargli, ma gli ha proposto 2 milioni. Arrivare a tre, per la Roma, significa comunque dover tagliare da altre parti, ed avere meno soldi da mettere sul piatto per acquisire altri giocatori.
Se fosse così facile Sabatini gli avrebbe dato i 3,5 del Chelsea e sarebbe stato tutto semplice. Invece vedo l'aria pesante.

*Asmodæus*
18-07-2016, 10:29
Non credo proprio. La situazione non é semplice ma i dati rivelano l'ovvia conclusione della faccenda.

Fino al 31.08.2016 il 50% dell'eventuale cessione va Olimpiacos. Ergo: In questa sessione non si vende. Inoltre ci sono tre anni di contratto fino al 2019. L'adeguamento ci sta, tanto più che le cessioni dei vari Falque Liajic Sanabria di certo aiutano ad alleggerire il monte ingaggi.

Si troverà un compromesso che accontenti tutti. Tranne i laziali :asd:

Giangy
18-07-2016, 10:37
Non credo proprio. La situazione non é semplice ma i dati rivelano l'ovvia conclusione della faccenda.

Fino al 31.08.2016 il 50% dell'eventuale cessione va Olimpiacos. Ergo: In questa sessione non si vende. Inoltre ci sono tre anni di contratto fino al 2019. L'adeguamento ci sta, tanto più che le cessioni dei vari Falque Liajic Sanabria di certo aiutano ad alleggerire il monte ingaggi.

Si troverà un compromesso che accontenti tutti. Tranne i laziali :asd:

Ma guarda, tanto Manolas o non Manolas, sarà un'altra stagione di vittorie zero per voi (non parliamo di noi...anche peggio). Quindi frega poco se lo teniate o meno.
Sta di fatto che la soluzione molto probabilmente sarà quella che dici, cioè dovrete, obtorto collo, alzargli lo stipendio. Questo a meno che il Chelsea non rilanci, oppure Manolas, vista l'aria di stagione poco vincente, non punti i piedi e non accetti il rinnovo.

Mike Patton
18-07-2016, 10:37
sicuro gli daranno un aumento

bizio77
18-07-2016, 10:40
quando un giocatore merita quell'ingaggio che chiede non sono mai situazioni obtorto collo imho :sisi: uno dal rendimento di manolas lo devi mettere a bilancio con un ingaggio di circa 3 milioni di euro, puoi giusto decidere quanto far pesare la cifra sui premi individuali....

Giangy
18-07-2016, 10:46
quando un giocatore merita quell'ingaggio che chiede non sono mai situazioni obtorto collo imho :sisi: uno dal rendimento di manolas lo devi mettere a bilancio con un ingaggio di circa 3 milioni di euro, puoi giusto decidere quanto far pesare la cifra sui premi individuali....

Secondo me, attualmente, per la Roma li vale tutti quell'aumento. Solo che devi poi vedere come si inserisce nel complesso degli altri giocatori. Perchè a parole sono tutti grandi amanti della maglietta e della squadra, ma poi fanno giustamente i professionisti e guardano allo stipendio. Quindi se aumenti lo stipendio ad uno perchè ha avuto un'offerta di trasferimento, è un attimo che te ne arrivano altri 2-3 con le medesime pretese. Naingolaan è stato il precursore di questa stagione (per la Roma ovviamente), ora arriva il prossimo a battere cassa. Se accontenti tutti iniziano i problemi con il budget stipendi.

bizio77
18-07-2016, 10:49
Secondo me, attualmente, per la Roma li vale tutti quell'aumento. Solo che devi poi vedere come si inserisce nel complesso degli altri giocatori. Perchè a parole sono tutti grandi amanti della maglietta e della squadra, ma poi fanno giustamente i professionisti e guardano allo stipendio. Quindi se aumenti lo stipendio ad uno perchè ha avuto un'offerta di trasferimento, è un attimo che te ne arrivano altri 2-3 con le medesime pretese. Naingolaan è stato il precursore di questa stagione (per la Roma ovviamente), ora arriva il prossimo a battere cassa. Se accontenti tutti iniziano i problemi con il budget stipendi.
non credo capiterà così, ci sono alcuni giocatori più importanti di altri e questo lo sanno tutti, dai procuratori ai giocatori stessi... se un vainquer (c'è ancora?) qualsiasi chiedesse l'aumento solo perché lo chiedono manolas e nainggolan si fanno una risata sino a natale

Giangy
18-07-2016, 10:55
non credo capiterà così, ci sono alcuni giocatori più importanti di altri e questo lo sanno tutti, dai procuratori ai giocatori stessi... se un vainquer (c'è ancora?) qualsiasi chiedesse l'aumento solo perché lo chiedono manolas e nainggolan si fanno una risata sino a natale

No, ci mancherebbe. Parliamo di giocatori di fascia similare. Per ora dei tre "top" che avevano, Pjanic, Naingolaan e Manolas, uno è andato, e due li devono rimpolpare bene di soldi (e sono andati subito a battere cassa...). Chi hanno oltre che potrebbe farlo? Florenzi? Lui è un discorso a parte, è romano e romanista. El Sharaawy? E' appena arrivato e non può. Dzeko....non scherziamo :asdevil:
Diciamo che quelli che potevano, l'hanno fatto subito.

fantaluca
18-07-2016, 10:59
Se dovessi scegliere tra Pogba e Strootman, scelgo il secondo tutta la vita

è un parere personale che rispetto

Giangy
18-07-2016, 11:13
è un parere personale che rispetto

Pogba è molto più decisivo di Strootman. E' sicuramente un ottimo giocatore il secondo, ma di un livello nettamente più basso. Inoltre il primo ha ancora tanti margini di miglioramento, soprattutto mentali, il secondo è al suo massimo, e anzi, mi sembra in involuzione dopo il serio infortunio.

Poi ovviamente hanno due cachet e costi totalmente differenti, che paragonarli è improprio di per se.

LoZioSpino
18-07-2016, 11:14
No, ci mancherebbe. Parliamo di giocatori di fascia similare. Per ora dei tre "top" che avevano, Pjanic, Naingolaan e Manolas, uno è andato, e due li devono rimpolpare bene di soldi (e sono andati subito a battere cassa...). Chi hanno oltre che potrebbe farlo? Florenzi? Lui è un discorso a parte, è romano e romanista. El Sharaawy? E' appena arrivato e non può. Dzeko....non scherziamo :asdevil:
Diciamo che quelli che potevano, l'hanno fatto subito.

Tutti i papabili al rialzo si sono già presentati all'appello quindi per quest'anno dovremmo aver finito, l'anno prossimo si vedrà :)

enigmainsoluto
18-07-2016, 11:57
I rinnovi verranno fatti tutti dal primo settembre. Avete tutti fretta.

Pogba a me sembra molto ciondolante. Poi fate voi.

Alnitak
18-07-2016, 12:01
Pogba è uno dei calciatori più sopravvalutati della storia recente, ma ha più qualità di Strootman, oltre ad avere una maggiore integrità fisica.

enigmainsoluto
18-07-2016, 12:21
Pogba è uno dei calciatori più sopravvalutati della storia recente, ma ha più qualità di Strootman, oltre ad avere una maggiore integrità fisica.

Strootman è più utile. Rendimento costante. Vedrete quest'anno

olivar
18-07-2016, 12:38
Strootman è più utile. Rendimento costante. Vedrete quest'anno

Gli straordinari a Villa Stuart li pagate voi?

fantaluca
18-07-2016, 12:51
Gli straordinari a Villa Stuart li pagate voi?

:rotfl2:



Pogba a me sembra molto ciondolante. Poi fate voi.

lo dico da 1 anno abbondante :sisi:


Pogba è uno dei calciatori più sopravvalutati della storia recente, ma ha più qualità di Strootman, oltre ad avere una maggiore integrità fisica.

concordo, anche se non ritengo assurdo che si possa preferire l'uno o l'altro con le proprie ragioni

Alnitak
18-07-2016, 13:06
concordo, anche se non ritengo assurdo che si possa preferire l'uno o l'altro con le proprie ragioni

Per carità, i pareri personali li rispetto a prescindere, però in tutta onestà non mi pare di vedere elementi tali da affermare che Strootman è più forte.

fantaluca
18-07-2016, 13:07
Per carità, i pareri personali li rispetto a prescindere, però in tutta onestà non mi pare di vedere elementi tali da affermare che Strootman è più forte.

beh che ne sai? magari a rubamazzetto :esd:

Mike Patton
18-07-2016, 13:25
Mah, io non riesco a fare un paragone adesso tra i due giocatori.
Strootman ha mostrato prima dell'infortunio di dominare il centrocampo da solo, Pogba ha lampi di classe sublime.
Se devi scegliere adesso il francese e' meglio...vale anche un bel gruzzoletto.
Magari, tecnicamente parlando, alla Roma serve piu' uno Strootman pre infortunio pero' che un Pogba altalenante

pazza_inter
18-07-2016, 13:26
beh che ne sai? magari a rubamazzetto :esd:

per evidenti motivi, a RUBAmazzetto è meglio pobbà :looksi:

fantaluca
18-07-2016, 13:29
per evidenti motivi, a RUBAmazzetto è meglio pobbà :looksi:

ineccepibilmente :looksi:

Colin_n7
18-07-2016, 15:31
Ma Strootman prima che gli fracasassero il ginocchio era integro fisicamente eh, non è che aveva guai muscolari continui. :qwe:

A Manolas e Nainggolan credo che l'ingaggio verrà aumentato, del resto se non se lo meritano loro l'aumento...


From tapatalk with love

enigmainsoluto
18-07-2016, 15:31
Cmq ora che c'è qualche folle da pagare Pogba quelle cifre fareste meglio a infiocchettarlo e spedirlo con prime di Amazon

matters
18-07-2016, 16:00
Ma Strootman prima che gli fracasassero il ginocchio era integro fisicamente eh, non è che aveva guai muscolari continui. :qwe:

A Manolas e Nainggolan credo che l'ingaggio verrà aumentato, del resto se non se lo meritano loro l'aumento...


From tapatalk with love
Fermo zitto che non lo sanno. :asd:

Inviato dal mio Magic Diary

Flaco
18-07-2016, 17:07
piccolo ot:

diciamo che su pogba siete pervenuti
si è sparato 30-40 partite ad alto rendimento e infatti è uno che in una stagione giocata da mezz'ala fa 10 gol e 15 assist, mi chiedo cos'altro deve fare per essere ritenuto "costante" :esd:
no ovviamente passa per merdaccia per 4 partite all'europeo giocate da mediano (dove comunque è riuscito a far gol e a tirare fuori un assist da fenomeno)

tanto per fare paragoni andiamo a vedere i numeri degli altri centrocampisti:
kroos (1 gol 13 assist) modric (3 gol 4 assist) vidal (7 gol 12 assist) iniesta (1 gol 4 assist) hamsik (8 gol 11 assist)

cosa deve fare di più per essere considerato uno dei centrocampisti più forti? :rotfl:

Mark Silver
18-07-2016, 17:40
Pobba, ampiamente pompato dai media amici, é il piú grande bluff del calcio mondiale.
Naturalmente é una mia opinione personale.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

enigmainsoluto
18-07-2016, 17:46
Non sto dicendo che non sia forte, ma di forti ce ne sono. A mio modesto avviso non sposta gli equilibri

Oh, a quelle cifre ci compri un Cristiano Ronaldo, non scherziamo dai :esd:

Colin_n7
18-07-2016, 17:56
La finiamo di parlare di Pobbà qui dentro? Sticazzi se sia forte, se sia una sega, se sia pompato, se abbia la minchia lunga. :dito:

Parliamo di cose serie: Gyomber e Zukanovic dovrebbero andare a Pescara e Atalanta rispettivamente. A questo punto mi aspetto che si chiuda subito per Nacho e che magari arrivi anche la riserva di Florenzi a destra prima del preliminare.


From tapatalk with love

enigmainsoluto
18-07-2016, 17:57
Ferrari del Crotone pare che arriverà a Roma il prossimo anno, dato che questo lo giocherà in Calabria

Giangy
18-07-2016, 20:06
La finiamo di parlare di Pobbà qui dentro? Sticazzi se sia forte, se sia una sega, se sia pompato, se abbia la minchia lunga. :dito:

Parliamo di cose serie: Gyomber e Zukanovic dovrebbero andare a Pescara e Atalanta rispettivamente. A questo punto mi aspetto che si chiuda subito per Nacho e che magari arrivi anche la riserva di Florenzi a destra prima del preliminare.


From tapatalk with love

Ma dando via tutti quelli di cui sopra, in difesa chi vi è rimasto? Avete qualcuno in panchina come centrale ed esterni?

Colin_n7
18-07-2016, 20:09
Ma dando via tutti quelli di cui sopra, in difesa chi vi è rimasto? Avete qualcuno in panchina come centrale ed esterni?

A destra solo Florenzi, a sinistra Mario Rui ed Emerson Palmieri, al centro Manolas, Rudiger e Juan Jesus, più Nacho che è prossimo ad arrivare. all'occorrenza Jesus può giocare a sinistra e Nacho a destra.

Un altro a destra potrebbe/dovrebbe arrivare.


From tapatalk with love

Giangy
18-07-2016, 20:19
A destra solo Florenzi, a sinistra Mario Rui ed Emerson Palmieri, al centro Manolas, Rudiger e Juan Jesus, più Nacho che è prossimo ad arrivare. all'occorrenza Jesus può giocare a sinistra e Nacho a destra.

Un altro a destra potrebbe/dovrebbe arrivare.


From tapatalk with love

Posso dirti che sono troppo pochi per una stagione intera, compresa (spero per voi) di coppe europee?
Florenzi non è un terzino, lo hanno capito anche i muri. Messo li vale la metà di quello che può rendere dalla trequarti in su, oltre che ogni tanto si perde la posizione. Inoltre non può reggere tutto un campionato + coppa da solo.
I due di sinistra sono mediocri, e Juan Jesus sarebbe comunque fuori ruolo. I centrali potrebbero anche andare, anche se personalmente non sono un grande estimatore di Juan Jesus, e credo che Rudiger sia poco più che sufficiente. Avete necessità di almeno uno a destra (anche due...) e comunque due terzini di valore. In CL con Mario Rui non si può vedere.

Colin_n7
18-07-2016, 20:24
Posso dirti che sono troppo pochi per una stagione intera, compresa (spero per voi) di coppe europee?
Florenzi non è un terzino, lo hanno capito anche i muri. Messo li vale la metà di quello che può rendere dalla trequarti in su, oltre che ogni tanto si perde la posizione. Inoltre non può reggere tutto un campionato + coppa da solo.
I due di sinistra sono mediocri, e Juan Jesus sarebbe comunque fuori ruolo. I centrali potrebbero anche andare, anche se personalmente non sono un grande estimatore di Juan Jesus, e credo che Rudiger sia poco più che sufficiente. Avete necessità di almeno uno a destra (anche due...) e comunque due terzini di valore. In CL con Mario Rui non si può vedere.

Io sono pure d'accordo con te, ma questo passa il convento oggi.

A destra un altro deve arrivare. Ma Florenzi purtroppo ormai è visto come terzino e come terzino giocherà, con tutti i pro e contro.


From tapatalk with love

olivar
18-07-2016, 20:28
Posso dirti che sono troppo pochi per una stagione intera, compresa (spero per voi) di coppe europee?
Florenzi non è un terzino, lo hanno capito anche i muri. Messo li vale la metà di quello che può rendere dalla trequarti in su, oltre che ogni tanto si perde la posizione. Inoltre non può reggere tutto un campionato + coppa da solo.
I due di sinistra sono mediocri, e Juan Jesus sarebbe comunque fuori ruolo. I centrali potrebbero anche andare, anche se personalmente non sono un grande estimatore di Juan Jesus, e credo che Rudiger sia poco più che sufficiente. Avete necessità di almeno uno a destra (anche due...) e comunque due terzini di valore. In CL con Mario Rui non si può vedere.

*

Giangy
18-07-2016, 20:39
Io sono pure d'accordo con te, ma questo passa il convento oggi.

A destra un altro deve arrivare. Ma Florenzi purtroppo ormai è visto come terzino e come terzino giocherà, con tutti i pro e contro.


From tapatalk with love


A chi lo dici che bisogna accontentarsi di quello che passa il convento :asdevil:
Detto questo se devi tenere Florenzi come terzino, vendilo...almeno ci fai i soldi ed a lui non tarpi la carriera. Gli state distruggendo una carriera eccellente. E' uno dei pochi giocatori che invidio alla Roma.

LoZioSpino
18-07-2016, 21:22
Roma, Cicinho shock: "Devo bere fino a svenire, sto rischiando la vita"
Il terzino brasiliano che arrivò nel 2007 dal Real racconta i suoi problemi di alcolismo: "Ho incontrato Gesù dopo aver bevuto 18 capirinhas e 14 birre. Bevevo anche in Italia"
fonte: gazzetta.it (http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/18-07-2016/roma-cicinho-shock-devo-bere-fino-svenire-sto-rischiando-vita-160398209066.shtml)

Dopo 18 capirinhas e 14 birre ai voglia ad incontrare Gesù, Napoleone, Batman e finanche Conan il Barbaro che balla il tip tap in tutù.

olivar
18-07-2016, 21:43
:esd:

Colin_n7
18-07-2016, 22:21
Si spiega tutto: quelli che sono andati ad acclamarlo a Fiumicino erano i proprietari dei bar di Roma. :baffo:


From tapatalk with love

Crucio
19-07-2016, 04:36
http://m.corrieredellosport.it/notizia/calcio/calcio-estero/2016/07/18-13576582/calcio_lex_roma_cicinho_ho_incotrato_ges_cristo_do po_18_caipirinhe_e_14_birre/

Quest'anno va meglio a De Rossi: gli basta una Ceres (ma anche senza) per vedere Jesus... :asdev:

Inviato dal mio K6000 Pro utilizzando Tapatalk

Mike Patton
19-07-2016, 10:21
Posso dirti che sono troppo pochi per una stagione intera, compresa (spero per voi) di coppe europee?
Florenzi non è un terzino, lo hanno capito anche i muri. Messo li vale la metà di quello che può rendere dalla trequarti in su, oltre che ogni tanto si perde la posizione. Inoltre non può reggere tutto un campionato + coppa da solo.
I due di sinistra sono mediocri, e Juan Jesus sarebbe comunque fuori ruolo. I centrali potrebbero anche andare, anche se personalmente non sono un grande estimatore di Juan Jesus, e credo che Rudiger sia poco più che sufficiente. Avete necessità di almeno uno a destra (anche due...) e comunque due terzini di valore. In CL con Mario Rui non si può vedere.

Sarei anche d'accordo ma in Italia sto pacchetto basta e avanza. In CL e' un altro discorso, ma noi siamo li' per fare (speriamo) il girone e vediamo se ci scappa anche il turno dopo.
Cmq J. Jesus era un difensore pompatissimo 4 anni fa, Nacho stesso ha vestito la maglia della Nazionale spagnola, Florenzi ha tenuto botta contro Neymar e C. Ronaldo, Mario Rui per me vale quanto Digne.
Ovvio che si puo' fare di meglio...basta avere i dindi e noi non ce lo possiamo permettere

Mark Silver
19-07-2016, 10:35
Si possono fare tutti i discorsi del mondo e sognare ad occhi aperti ma é questo quello che passa il convento

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mike Patton
19-07-2016, 11:06
Ljajic al torino per 8,5 milioni? Mica male...

olivar
19-07-2016, 11:17
Ljajic al torino per 8,5 milioni? Mica male...

Affarone

Colin_n7
19-07-2016, 11:19
Ljajic al torino per 8,5 milioni? Mica male...

Colpaccio. Ce ne siamo liberati senza perderci manco un euro.

Falque invece prestito con diritto di riscatto.


Vediamo se si smuove qualcosa avanti perché siamo pochini...


From tapatalk with love

fantaluca
19-07-2016, 11:26
Ljajic al torino per 8,5 milioni? Mica male...

furto

pazza_inter
19-07-2016, 13:16
Ljajic al torino per 8,5 milioni? Mica male...

in effetti 8,5M al toro per smaltire ljajic è una buona tariffa per la TASI :sisi:

Fabatt
19-07-2016, 13:44
In mezzo ci saranno pure i soldi per Bruno peres

Nel senso che per questione di bilancio sopravvalutano uno,ma rimettono quei milioncini di troppo sull altro giocatore

Mike Patton
19-07-2016, 13:50
beh non sarebbe male prendere Bruno Peres, poi magari si sposta Florenzi davanti e iturbe si sfancula :D

Tossico
19-07-2016, 14:26
beh non sarebbe male prendere Bruno Peres, poi magari si sposta Florenzi davanti e iturbe si sfancula :D

posso dirlo? Secondo me in troppi si aspettano tanto da Bruno Peres, ma ad oggi nel Toro avrà fatto buone 10 partite in tutto (fra cui tutti i derby giocati...). Non è un terzino da grande squadra. Sì, spinge, ma poi in fase di copertura Florenzi è più forte...

Mike Patton
19-07-2016, 14:42
meglio di Torosidis e'...anche per me e' sopravvalutato, cosi' come Florenzi e' sottovalutato

Colin_n7
19-07-2016, 14:44
In mezzo ci saranno pure i soldi per Bruno peres

Nel senso che per questione di bilancio sopravvalutano uno,ma rimettono quei milioncini di troppo sull altro giocatore

Imho non arriva.

Anche se viene in automatico pensare che il discorso in piedi ci sia e che si aspetti solo di liberare lo slot con Zukanovic o Gyomber.


posso dirlo? Secondo me in troppi si aspettano tanto da Bruno Peres, ma ad oggi nel Toro avrà fatto buone 10 partite in tutto (fra cui tutti i derby giocati...). Non è un terzino da grande squadra. Sì, spinge, ma poi in fase di copertura Florenzi è più forte...

Sono d'accordo.


From tapatalk with love

Tossico
19-07-2016, 15:06
meglio di Torosidis e'...anche per me e' sopravvalutato, cosi' come Florenzi e' sottovalutato

Meglio di Torosidis è anche Maicon ad oggi secondo me... Florenzi semplicemente non è un terzino. Cioè, io ricordo Zambrotta che faceva l'ala e poi diventò terzino, ci volle un anno buono a diventare un bel terzino. Florenzi prima non giocava sulla fascia. Era un interno sinistro, poi è stato spostato esterno alto, ed ora fa il terzino. In realtà è utilissimo in squadra perché può fare tutti i ruoli, però prima che diventi un terzino ce ne vuole, e perde un sacco la sua caratteristica innata degli inserimenti.

matters
19-07-2016, 15:18
Maicon... Ahahahahahahahahahahah! :rotfl2:
Cmq Florenzi faceva il terzino già a Crotone, durante l'anno in prestito.

Inviato dal mio Magic Diary

Tossico
19-07-2016, 15:47
Maicon... Ahahahahahahahahahahah! :rotfl2:
Cmq Florenzi faceva il terzino già a Crotone, durante l'anno in prestito.

Inviato dal mio Magic Diary

era per declassare Torosidis, non per migliorare Maicon :asd: su Florenzi non sapevo, però Crotone e Roma sono realtà diverse.

matters
19-07-2016, 16:43
era per declassare Torosidis, non per migliorare Maicon :asd: su Florenzi non sapevo, però Crotone e Roma sono realtà diverse.
Certo, però era per dire che in realtà non è stata un'invenzione improvvisa...

Inviato dal mio Magic Diary

Colin_n7
19-07-2016, 17:47
Meglio di Torosidis è anche Maicon ad oggi secondo me... Florenzi semplicemente non è un terzino. Cioè, io ricordo Zambrotta che faceva l'ala e poi diventò terzino, ci volle un anno buono a diventare un bel terzino. Florenzi prima non giocava sulla fascia. Era un interno sinistro, poi è stato spostato esterno alto, ed ora fa il terzino. In realtà è utilissimo in squadra perché può fare tutti i ruoli, però prima che diventi un terzino ce ne vuole, e perde un sacco la sua caratteristica innata degli inserimenti.

Sul discorso inserimenti non sono tanto d'accordo. Quando hai più campo a disposizione davanti lo puoi sfruttare di più per fare inserimenti più profondi e meno prevedibili e marcabili e lui questa caratteristica ce l'ha. Il problema è la fase difensiva: posizione, marcatura e diagonali. Su queste ci vuole allenamento duro e continuo, perché non sono abilità innate.

E cmq possiamo discuterne quanto vogliamo, ma Spalletti lo vede la quindi la giocherà. Importante però è avere un'alternativa.


From tapatalk with love

Tossico
19-07-2016, 19:25
Sul discorso inserimenti non sono tanto d'accordo. Quando hai più campo a disposizione davanti lo puoi sfruttare di più per fare inserimenti più profondi e meno prevedibili e marcabili e lui questa caratteristica ce l'ha. Il problema è la fase difensiva: posizione, marcatura e diagonali. Su queste ci vuole allenamento duro e continuo, perché non sono abilità innate.

E cmq possiamo discuterne quanto vogliamo, ma Spalletti lo vede la quindi la giocherà. Importante però è avere un'alternativa.


From tapatalk with love

Certamente. Ma ricordati il gioco di Lichtsteiner con Pirlo e quello con Marchisio. Non mi sembra che la Roma abbia un Pirlo :D

Colin_n7
19-07-2016, 19:27
Certamente. Ma ricordati il gioco di Lichtsteiner con Pirlo e quello con Marchisio. Non mi sembra che la Roma abbia un Pirlo :D

Fino a poco fa aveva un Pjanic... :ops:


From tapatalk with love

enigmainsoluto
19-07-2016, 20:09
Nessuno ha pensato ad una difesa a tre una volta completati gli innesti in difesa, ea quel punto sia Florenzi che Bruno Peres vanno benissimo

Colin_n7
19-07-2016, 20:41
Nessuno ha pensato ad una difesa a tre una volta completati gli innesti in difesa, ea quel punto sia Florenzi che Bruno Peres vanno benissimo

Una difesa a 3 implica avere un certo numero di centrali in rosa e attualmente noi ne abbiamo solo 3 + Marchizza. Con Nacho sarebbero 4, restano cmq pochi e tutti poco abituati a giocare a 3 tra l'altro.

Potrebbe essere un'alternativa tattica, ma non credo sarà il modulo di base.


From tapatalk with love

enigmainsoluto
19-07-2016, 21:04
Una difesa a 3 implica avere un certo numero di centrali in rosa e attualmente noi ne abbiamo solo 3 + Marchizza. Con Nacho sarebbero 4, restano cmq pochi e tutti poco abituati a giocare a 3 tra l'altro.

Potrebbe essere un'alternativa tattica, ma non credo sarà il modulo di base.


From tapatalk with love


Nessuno ha pensato ad una difesa a tre una volta completati gli innesti in difesa, ea quel punto sia Florenzi che Bruno Peres vanno benissimo

Cmq Spalletti mi ha abituato a vedere addirittura tre cambi di modulo nella stessa partita

Tossico
19-07-2016, 21:39
Fino a poco fa aveva un Pjanic... :ops:


From tapatalk with love

speriamo allora quest'anno per Lichtsteiner e Dani Alves :P


Nessuno ha pensato ad una difesa a tre una volta completati gli innesti in difesa, ea quel punto sia Florenzi che Bruno Peres vanno benissimo


Una difesa a 3 implica avere un certo numero di centrali in rosa e attualmente noi ne abbiamo solo 3 + Marchizza. Con Nacho sarebbero 4, restano cmq pochi e tutti poco abituati a giocare a 3 tra l'altro.

Potrebbe essere un'alternativa tattica, ma non credo sarà il modulo di base.


From tapatalk with love


Cmq Spalletti mi ha abituato a vedere addirittura tre cambi di modulo nella stessa partita

Secondo me nei 3 potrebbe scalare anche De Rossi. Metti i 3 di difesa, poi ok Florenzi e Peres sulle fasce, Nainggolan e Strootman centrali e ci stai ancora, ma onestamente El Shaarawy Salah, Dzeko farebbero la copertura necessaria? Perché in un 3-4-3 sarebbe dura eh...

matters
19-07-2016, 22:04
speriamo allora quest'anno per Lichtsteiner e Dani Alves [emoji14]







Secondo me nei 3 potrebbe scalare anche De Rossi. Metti i 3 di difesa, poi ok Florenzi e Peres sulle fasce, Nainggolan e Strootman centrali e ci stai ancora, ma onestamente El Shaarawy Salah, Dzeko farebbero la copertura necessaria? Perché in un 3-4-3 sarebbe dura eh...
Secondo me Perotti è più titolare di quei 3 quasi...

Inviato dal mio Magic Diary

enigmainsoluto
20-07-2016, 06:32
speriamo allora quest'anno per Lichtsteiner e Dani Alves :P







Secondo me nei 3 potrebbe scalare anche De Rossi. Metti i 3 di difesa, poi ok Florenzi e Peres sulle fasce, Nainggolan e Strootman centrali e ci stai ancora, ma onestamente El Shaarawy Salah, Dzeko farebbero la copertura necessaria? Perché in un 3-4-3 sarebbe dura eh...

E chi ha parlato di 3-4-3? :)

bizio77
20-07-2016, 08:05
Secondo me nei 3 potrebbe scalare anche De Rossi. Metti i 3 di difesa, poi ok Florenzi e Peres sulle fasce, Nainggolan e Strootman centrali e ci stai ancora, ma onestamente El Shaarawy Salah, Dzeko farebbero la copertura necessaria? Perché in un 3-4-3 sarebbe dura eh...

sempre che non decida (ad acquisto fatto) che uno tra peres e florenzi sta a destra; el sha fa la fascia sinistra con in avanti perotti, dzeko e salah tipo 3-4-2-1 dove salah perotti e elsha in fase di possesso si scambiano la/le posizione/i

:looksi: per de rossi dietro alla bonucci te l'appoggio, non so se ci lavorerà da subito in ritiro ma è una soluzione che potrebbe pensare :looksi:

Tossico
20-07-2016, 08:57
Come sempre comunque, finchè il mercato non è finito non si può sapere nulla.

enigmainsoluto
20-07-2016, 08:58
Come sempre comunque, finchè il mercato non è finito non si può sapere nulla.

Diciamo pure che è appena cominciato :D

Mark Silver
20-07-2016, 09:15
Diciamo pure che è appena cominciato :D
L'otto agosto va presentata la lista per i preliminari

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk